Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

marzo 2010

Untitled

COPERTINA DEL MESE  -   MONTHLY COVER CONTEST

SONDAGGIO DI MAGGIO 2010 -  CONTEST FOR MAY 2010

Il tema di questo mese è : TRA LE BRACCIA DI...
Scegliete la copertina che più vi piace tra quelle proposte in questo post, e votate al sondaggio!

This month's theme is:  IN THE ARMS OF...
Choose your favorite cover among the ones published in this post, and take this poll!

 

COVER # 1
WILD HEART
by Lori Brighton

(artist unknown)

 

COVER # 2
HER MONTANA MAN
by Cheryl St. John

(artist unknown)

 

COVER # 3
THE MASTER & THE MUSES
by Amanda McIntyre

(artist unknown)

 

COVER # 4
HER COLORADO MAN
by Cheryl St. John

(artist unknown)

 

 

per votare cliccate qui / click the here to go to the poll


Click Here To Vote!

Untitled

CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"

Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Marzo è


IL BACIO DI MEZZANOTTE
(A Kiss of Midnight)
by Lara Adrian



Era sbagliato dare la caccia alla donna. Lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell'appartamento di Gabrielle Maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. Non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di Gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. Un semplice trucco che lui si era abbassato a usare di rado. Tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriormente alla prova il suo già esile codice d'onore provando il chiavistello sulla porta principale. Lo trovò aperto. Sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. Avrebbe potuto prenderla allora. Lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l'intenso piacere che avrebbero condiviso aveva quasi rappresentato la sua disfatta. Ma il primo dovere di Lucan era verso la sua Stirpe e i guerrieri che lottavano contro i Ribelli. Quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. Era tutto ciò che si sarebbe concesso.


Lara Adrian ha vinto il concorso di questo mese con 51 voti, seguita da "Il Diavolo ha gli occhi azzurri" (Blue-eyed Devil) di Lisa Kleypas con 50 voti e "Innamorarsi a Virgin River" (Shelter Mountain) di Robyn Carr con 14 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).


Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:

view poll's results - vedi i risultati del sondaggio

Untitled

LA MIGLIORE COPERTINA DEL MESE  -  COVER CONTEST

ECCO LA COPERTINA  VINCITRICE DI QUESTO MESE!
HERE IS THIS MONTH WINNING COVER!

DARKER THAN NIGHT

by Kim Lenox
(artist unknown)

 

diventerà l'immagine dell'intestazione del blog per il mese di Aprile!
will be the header image for the month of April!


  risultati totali / results

 

DARKER THAN NIGHT by Kim Lenox    51  voti

DARK TEMPTATION by Allison Chase    23  voti

  SOSTILL THE NIGHT by Kim Lenox      23  voti

  NIGHT FALLS DARKLY by Kim Lenox     43  voti

view poll's results  /  vedi i risultati del sondaggio

 

 

Untitled

LA CITAZIONE DEL MESE  -  QUOTE OF THE MONTH

Torniamo con il nuovo concorso a scadenza mensile "La Citazione del Mese". Si tratta di un sondaggio che premia la migliore citazione proposta durante il corso del mese, ma la votazione avverrà al contrario, ovvero sarete VOI a proporre la vostra citazione preferita, e NOI bloggers a votare quella che verrà inserita il mese successivo nell'intestazione del Blog.

La "Citazione" può essere uno scambio di battute, un piccolo brano, una frase, non più di 4 - 5 righe al massimo, che vi ha colpito particolarmente, o che vi è rimasta nel cuore.  Per mandarcela potete postarla direttamente come commento a questo posto, o utilizzando la casella email che troverete sia nel menù di sinistra (sotto Scrivici), sia nel menù di destra (sotto Citazione del Mese). Ricordatevi di indicare il titolo e l'autrice del romance da cui è tratta (oltre a cap. e pagina per permetterci di risalire al testo originale), e se vi va diteci perchè l'avete scelta :-)

Ecco la citazione vincitrice per il mese di Aprile:

Dal romanzo SPELL OF THE HIGHLANDER di by Karen Marie Moning proposta da Drakon:

"Per tutto il tempo che brucerò all'inferno, rimpiangerò ogni lacrima che ti ho fatto versare.
Ma se l'inferno è il prezzo che devo pagare per venti giorni trascorsi con te,
mi condannerei ancora e ancora."

Here we are with our new monthly contest "Quote of the Month".
It's a contest about the best quote that will be proposed during the month, but it will be a reversed contest, that is YOU will propose your favourite quote, and WE bloggers will vote the one which will show in the Blog's header the following month.

The "Quote" can be a sentence or a dialogue 4 - 5 lines long, you particularly enjoyed or you have been expecially impressed by. To let us have your proposal, you can add it as a comment to this post, or send it by e-mail (click on the mail box icon you can find both in the left and right menu).
Don't forget to include the book's title and author, and if you like tell us the reason for your choice :-)

Here is April Winning Quote:

From the novel SPELL OF THE HIGHLANDER  by Karen Marie Moning proposed by Drakon:

"The entire time I'm burning in Hell, I'll regret each tear I made you weep.
But if Hell were the price for twenty days with you,
I'd condemn myself again and again."

 

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI APRILE

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

903. Jen Holling - UN BACIO TI CONQUISTERA' (Captured by your Kiss)

Un soldato di ventura, una donna appassionata, un’unica ricerca: l’amore

Mona Graham deve trovare la pietra fulcro della discordia tra i clan, ma da sola non può riuscirci. Finché un giorno la sua strada incrocia quella di Patrick Maxwell. Uomo perseguitato da terribili incubi, Patrick rappresenta per Mona un’attrazione magnetica e allo stesso tempo un grave pericolo. Eppure, entrambi sono pronti a unire le forze per trovare la pietra sacra. Ma c’è qualcuno disposto a tutto pur di fermarli, anche se ormai Mona e Patrick hanno dalla loro parte la forza dell’amore.

Ambientazione: Scozia, 1542 ( periodo Tudor )
Livello di sensualità: caldo (warm)


Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della trilogia delle “Spose della Pietra di Sangue” (Brides of the Bloodstone), così composta:

1 - IL TOCCO DELLA TENTAZIONE (Tempted by Your Touch) – protagonisti Caroline Graham + Robert Maxwell, Lord Annan – potete leggere le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20615509  
2 - IL DESIDERIO TI DOMERÀ (Tamed by Your Desire) – protagonisti Fayth Graham + Alex Maxwell – potete leggere le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21395615  
3 - UN BACIO TI CONQUISTERÀ (Captured by Your Kiss) – protagonisti Mona Graham + Patrick Maxwell

Come abbiamo già spiegato nelle note ai primi due romanzi di questa serie, il tema centrale della trilogia è la sanguinosa faida tra due famiglie nemiche, quella inglese dei Graham e quella scozzese dei Maxwell. La faida dura da così tanto tempo, ormai, che nessuno ricorda bene come sia iniziata – una cosa però è sicura: uno dei motivi della lotta è la Clachan Fala, la “Pietra di Sangue”, una pietra leggendaria che si dice appartenesse all’impugnatura della spada Excalibur e che si narra sia in grado di conferire a chi la possiede l’invincibilità in battaglia. I tre romanzi sono collegati tra loro abbastanza strettamente, e gli avvenimenti di un libro continuano in quello successivo: quindi vi consigliamo, se possibile, di leggere la trilogia per intero e nella corretta sequenza.

Nei due romanzi precedenti della trilogia sono state narrate le storie delle due figliastre di Mona, Carolyn e Fayth, ed ora è arrivato il suo turno. Mona Musgrave è la Custode della Pietra di Sangue fin da quando la vecchia Custode, Arlana, l’ha salvata dall’esser impiccata come strega e l’ha presa con sé come apprendista. Il destino della giovane donna è così segnato: proteggere ad ogni costo il più potente talismano di Scozia, anteponendo questo compito alla propria stessa felicità e rinunciando perfino alla possibilità di formarsi una famiglia. Secondo la leggenda, la Custode potrà rinunciare all’incarico solo a condizione che tra i Maxwell e i Graham ci sia un matrimonio d’amore, e solo a quel punto lei consegnerà la Pietra al primo figlio nato da quell’unione – eventualità che appare assai improbabile, vista la faida tra i due clan.
Indifferente al giuramento di Custode di Mona, però, alla morte di Arlana Lord Hugh Graham l’ha obbligata a sposarlo comunque, pur di prendere possesso della Pietra e controllare il suo grande potere. Mona si è sempre rifiutata di farlo di dargli la Pietra, che è nascosta chissà dove, ma nemmeno ora che Hugh è morto i suoi problemi non sono finiti, lei si ritrova prigioniera del proprio figliastro Ridley, che è ossessionato sia da lei che dalla Pietra, e smania dal desiderio di possedere entrambe. Finalmente, quando diventa evidente che l’unione di Caroline e Robert è diventata un’unione d’amore, Mona decide che è giunto il momento di fuggire, recuperare la Pietra e consegnarla a Robert, in modo che la possa trasmettere al suo primogenito e istruire il piccolo ad usarla con saggezza. Ma per recuperare la Pietra Mona ha bisogno d’aiuto: libera quindi Patrick Maxwell, fratello di Robert ed Alex, che è prigioniero da più di un anno nelle segrete del castello dei Graham, e lo convince a viaggiare con lei, in qualità di suo protettore…
Una storia tra due personaggi profondamente feriti – Mona ha subito in passato abusi terribili, e Patrick porta nell’animo e nel corpo i segni anni e anni di battaglie – che insieme riusciranno a dare un nuovo senso alle proprie esistenze.



904. Liz Carlyle - PATTO COL DIAVOLO (A Deal with the Devil)

“Liz Carlyle intreccia intrigo e passione con grande maestria.”
Karen Robards

Il conte di Walrafen trova finalmente il tempo per leggere le lettere di Mrs Aubrey Montford, governante di suo zio, in cui gli chiede di porre maggiore attenzione alla salute dell’anziano parente e ai possedimenti della famiglia. Quel castello è però troppo lontano dai suoi interessi, finché non ci si deve recare per indagare sulla misteriosa morte dello zio. E lì conosce anche la maggiore indiziata: proprio Aubrey. Ma fin dal primo sguardo, l’algido conte si convince dell’innocenza di quella giovane che gli ha stregato il cuore. E farà di tutto per difenderla.

*** Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2004 come Miglior Mystery Romantico nella categoria Romanzi Storici ( Best Historical Romantic Mystery ) ***

Ambientazione: Inghilterra, 1829
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose: si tratta del secondo romanzo del duetto Lorimer, così composto:

1. A Woman of Virtue – protagonisti Cecilia Lorimer, contessa vedova di Walrafen, e David Branthwaite, Lord Delacourt
2. PATTO COL DIAVOLO ( A Deal with the Devil ) – protagonisti Aubrey Montford e Giles Lorimer, conte di Walrafen

Come abbiamo già fatto presente in passato, la Carlyle ha l’abitudine di scrivere romanzi che sono tutti più o meno collegati gli uni agli altri, nel senso che alcuni personaggi riappaiono in diversi romanzi: come l’autrice stessa però dichiara, i suoi libri possono comunque sempre essere letti senza troppe difficoltà indipendentemente gli uni dagli altri. Per cui, non vi preoccupate di osservare una precisa sequenza di lettura quando prendete in mano i suoi libri, perché non si tratta di “saghe” o “serie” nel vero senso della parola.

Nessuno conosce il passato di Aubrey Montford, la nuova governante di Castle Cardow. La gente del castello sa solo che è una giovane vedova che vuole molto bene al suo figlioletto Iain, che è molto in gamba e sa fare il suo mestiere, e che non si troppi fa problemi a dire esattamente ciò che pensa. Di fatto, la sua posizione è di grande responsabilità, visto che il proprietario del castello, il conte di Walrafen, è completamente assorbito dalla sua carriera politica, e di rado lascia Londra, limitandosi a scambiare con lei delle lettere. Tocca quindi a Aubrey badare al personale e soprattutto allo zio del conte, il bisbetico maggiore Elias Lorimer. Quando però il maggiore viene trovato misteriosamente morto, e cominciano a circolare voci che dicono che sia stato assassinato (qualcuno parla perfino si spettri!), Giles è obbligato a tornare a Castle Cardow per cercare di capire quale sia la verità, visto che i maggiori sospetti sembrano addensarsi proprio su Aubrey…



905. Meredith Duran - CUORI NELL'OMBRA (Duke of Shadows)

Solo una passione travolgente può conquistare il suo cuore

Sopravvissuta a un naufragio, Emma Martin riesce a giungere a Delhi per sposarsi, ritrovandosi però nel bel mezzo di un’insurrezione. E a trarla in salvo non è il suo promesso sposo, bensì Julian Sinclair, marchese di Holdensmoor, di sangue misto ed erede di un ambito titolo nobiliare. Quando poi Emma scompare, Julian non può che crederla morta, così lascia l’India per prendere il posto che gli spetta in Inghilterra. Quattro anni più tardi, scoprirà che Emma è viva, ma prima di riconquistare di nuovo la sua fiducia e il suo amore, dovrà salvarla da un misterioso nemico.


*** Dear Author “A” ***

Ambientazione: India + Inghilterra, 1857 - 1861 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose : Una delle escluse eccellenti dall’edizione 2009 dei premi RITA, la Duran si è però presa un’ampia rivincita in termini di successo editoriale rispetto alle altre candidate che a suo tempo le sono state preferite nella categoria “Miglior debutto”: infatti, nel frattempo è già arrivata al quarto romanzo!

L’originalità del romanzo consiste anzitutto nell’ambientazione: la prima parte della storia si volge infatti in India, durante la rivolta dei sepoy del 1857. A prezzo di grandi fatiche e peripezie, e addirittura di un naufragio in cui muoiono tutti gli altri passeggeri compresi i suoi genitori, Emmaline Martin riesce finalmente a raggiungere Marcus Lindley, il promesso sposo a cui è stata promessa in matrimonio quand’era solo una bambina. Ma, una volta a destinazione, Emmaline ben presto si rende conto che il suo fidanzato non è l’uomo che credeva che fosse, e che i ridotti margini di libertà di cui i cittadini inglesi possono godere nella società coloniale sono limitativi in modo quasi offensivo per la sua pronta intelligenza ed il suo carattere indipendente. Come se non bastasse, il fatto che sia arrivata a Delhi da sola e su una nave indiana le attira il palese sdegno dei residenti, che sono sicuri che i marinai abbiano abusato di lei. Insomma, non sembra esserci nessuna luce nel cupo futuro che l’attende.
Tutto cambia, però, quando Emmaline conosce Julian Sinclair, il marchese di Holdensmoor, un uomo che pur essendo l’erede di un ducato è a sua volta emarginato dagli altri inglesi perché in parte indiano. Julian è un uomo che vive a cavallo tra le due culture, quella inglese e quella indiana, ed è al corrente del malcontento che serpeggia tra i soldati della compagnia delle Indie: sa che l’India,ormai, è una polveriera pronta ad esplodere da un momento all’altro, e che, quando questo succederà, tutti i residenti inglesi saranno in gravissimo pericolo. A suo modo, Julian è un emarginato, un “diverso” tanto quanto lo è Emma – l’attrazione tra i due è in qualche modo fatale ed inevitabile, e segnerà l’inizio di una sequenza di drammatici eventi che travolgeranno la vita di entrambi…
Un’ultima nota: sul sito dell’autrice potrete trovare il prologo originale del romanzo, che non è stato incluso nell’edizione definitiva del romanzo. Eccovi il link:
http://www.meredithduran.com/dos.html#backstory



906. Suzanne Enoch - INGANNI E PECCATI (Sins of a Duke)

“Una delle mie autrici preferite.”
Julia Quinn

Londra, 1813. Sebastian Griffin, duca di Melbourne, si dedica agli affari di famiglia, agli impegni politici e alla figlioletta. Vedovo da quattro anni, ha trovato un saldo equilibrio. Eppure, l’arrivo di Josefina Embry, principessa di Costa Habichuela, piccolo Stato dell’America Centrale, gli sconvolge la vita. La vivacità e l’esuberanza di Josefina, infatti, fanno breccia nella corazza che Sebastian ha eretto attorno al proprio cuore. Ma a dividerli c’è ben altro: una fitta trama di menzogne e di truffe internazionali.

Ambientazione: Inghilterra, 1813 ( periodo regency )
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose : E’ il quarto romanzo della serie Griffin (detta anche serie “Sin” dai titoli dei libri), che è dedicata ai quattro componenti della famiglia Griffin: Sebastian, detto Seb, duca di Melbourne e capofamiglia; il secondogenito Charlemagne, detto Shay; il terzogenito Zachary e infine l’unica sorella, Eleanor, detta Nell. La serie è così composta:

1 - PECCATI E SENTIMENTI (Sin and Sensibility) - protagonisti Eleanor Griffin, detta Nell, e di Valentine Corbett, marchese di Deverill; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/19389932  
2 - INVITO AL PECCATO (An Invitation to Sin) - protagonisti Caroline Witfeld e Zachary Griffin; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/19926947  
3 - QUALCOSA DI PROIBITO (Something Sinful) - protagonisti lady Sarala Carlisle e Charlemagne “Shay” Griffin – potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20830906  
4 - INGANNI E PECCATI ( Sins of a Duke ) - protagonisti Josefina Katarina Embry e Sebastian Griffin, duca di Melbourne

I quattro romanzi sono tra di loro abbastanza indipendenti e si possono leggere senza problemi ognuno per conto suo: i Griffin appaiono però a più riprese in tutti i romanzi, soprattutto Sebastian, per cui sarebbe preferibile leggere in sequenza la serie.

Sono passati ormai quattro anni dalla morte della moglie di Sebastian Griffin, duca di Melbourne. Tutti e tre i suoi fratelli si sono nel frattempo sposati e hanno messo su famiglia, ma Seb non mostra alcuna intenzione di voler modificare il proprio modo di vivere. Le sue giornate seguono una routine ormai consolidata: Seb è molto impegnato a seguire gli affari di famiglia e a partecipare all’attività politica della camera dei Lords, e sua figlia Peep, che ha quasi otto anni, riempie almeno in parte il vuoto affettivo della sua vita di vedovo.
Ma le abitudini di Seb vengono improvvisamente scombussolate dal nuovo incarico affidatogli dal Principe reggente, Prinny: gli Embry, ovvero la famiglia dei reali di Costa Habichuela, un staterello dell’America centrale, sono appena arrivati a Londra per cercare di ottenere un prestito dalla Banca d’Inghilterra tramite l’emissione di obbligazioni. Durante il loro soggiorno londinese, Seb dovrà essere la loro interfaccia di collegamento con il governo inglese, assisterli nei contatti con la Banca e scortare nelle occasioni ufficiali tutti e tre gli Embry, cioè re Stephen detto “il Rey”, la regina Maria e la principessa Josefina Katarina. Seb non gradisce molto quest’ultima parte dell’incarico, e convenientemente ”dimentica” di accompagnare la principessa ad un ballo. Ma la ragazza, che fin dal loro primo incontro ha dimostrato di avere un bel caratterino, vi si reca per conto suo, e quando si trova Seb di fronte gli fa una scenata davanti a tutti, schiaffeggiandolo e pretendendo le sue scuse per averla piantata in asso. Seb resta allibito, ma si riprende in fretta, e per impedire che scoppi uno scandalo invita subito Josefina a ballare, allontanandola dalla folla dei curiosi. La bellezza e la vivacità di Jo, benché molto lontane dagli standard dell’epoca, colpiscono però Seb suo malgrado, e allo stesso modo la principessa si sente fortemente attratta dal fascino aristocratico del bel duca…

 


NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:

85. Karen Hawkins - INTRIGHI D'AMORE (How to Treat a Lady)

Un’unica realtà, quella del cuore

Chase St John, credendosi responsabile della morte di una donna, cerca di abbandonare l’Inghilterra per non gettare disonore sulla famiglia. Però viene derubato e ferito. A trarlo in salvo è la giovane Harriet Ward, che lo accoglie nella casa di famiglia. Sempre guardingo, Chase finge di aver perso la memoria e la madre di Harriet pensa di sfruttare l’occasione per rimediare alle difficoltà dei Ward... Ma in un’Inghilterra vittoriana in cui tutti fingono con tutti, l’unica cosa vera è l’amore.

Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della saga dell’anello talismano (Talisman Ring), così composta:

1. UN'AVVENTURA DA RICORDARE (An Affair to Remember) – protagonisti Anthony Elliot, conte di Greyley, e Anna Thraxton - potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/21031095  
2. CONFESSIONI DI UNA CANAGLIA (Confessions of a Scoundrel) - protagonisti Brandon St. John e Verena Westforth – note http://romancebooks.splinder.com/post/21914802  
3. INTRIGHI D’AMORE (How to Treat a Lady) - protagonisti Chase St. John e Harriet Ward
4. And the Bride Wore Plaid - protagonisti Devon St. John e Katherine Macdonald
5. Lady In Red - protagonisti Marcus St. John, marchese di Treymount, e Honoria Baker-Sneed

I protagonisti della serie sono i cinque fratelli St. John (che sono poi i 5 fratelli di Sara, l’eroina di un altro romanzo della Hawkins ancora inedito in Italia, cioè “The seduction of Sara), che si ritrovano ad ereditare l’anello della loro madre: un anello che si dice sa incantato, perché condurrà inevitabilmente chi lo possiede al vero amore. E’ una favola a cui nessuno dei fratelli crede, ovviamente – però, tanto per star tranquilli e per evitare che le campane nuziali suonino un po’ troppo in fretta (in fondo, a loro piace la loro vita da scapoli e impenitenti dongiovanni così com’è! ), e visto che l’anello non si può certo vendere o gettar via, i cinque mascalzoni fanno di tutto per rifilarselo a tradimento a vicenda. Quindi ogni libro di questa serie termina con uno dei fratelli che fa in modo di passare l’anello ad un altro, che è l’eroe del libro successivo: vi consigliamo pertanto, di leggere le storie rispettando la sequenza.

Chase St. John ha fatto una grossa stupidaggine – ed ora, per colpa di questa faccenda, c’è qualcuno che lo sta ricattando. Dopo aver passato quasi un anno intero a bere e gozzovigliare per cercare di affogare i propri sensi di colpa nell’alcool, decide quindi di lasciare l’Inghilterra e di risparmiare alla propria famiglia la vergogna della sua presenza, ma a quanto pare non riesce a far bene nemmeno questo, visto che mentre sta viaggiando per imbarcarsi alla volta dell’Europa, viene aggredito da alcuni malfattori che lo derubano, lo picchiano a sangue e lo lasciano per la strada senza sensi ( ma con l’anello!), ritenendolo ormai spacciato. Lo ritrova per puro caso Harriet Ward, la cui famiglia è caduta in miseria dopo la morte del padre, e che – guarda caso – da qualche tempo sta disperatamente cercando di tenere a bada i banchieri che le chiedono la restituzione di una grosso prestito fingendo di avere un ricco fidanzato, il capitano John Frakenham, che non appena tornerà dal suo ultimo viaggio per mare di sicuro ripagherà tutti i loro debiti. E visto che l’affascinante straniero ferito che lei e le sue sorelle hanno appena portato a casa loro per curarlo è ancora stordito e sembra non ricordare più chi è, perché non approfittare della situazione e far finta con tutti che sia proprio lui, il ricco capitano? Magari, già che ci siamo, approfittando del suo stato confusionale per convincere anche lui? E’ quasi un peccato che Chase, in realtà, si ricordi benissimo di chi è in realtà…
Un romanzo brillante e divertente, con qualche incongruenza storica, ma che vi strapperà parecchie risate.


 

86. Connie Brockway - LA BELLA INGANNATRICE (The Reckless One)

Sembrava uno scherzo del destino, invece...

Raine Merrick, avventuriero appena evaso di prigione, rischia di essere riacciuffato a causa della bellissima e misteriosa Favor, la donna che gli ha rubato il cuore. Salpato per l’isola scozzese del padre con il proposito di impadronirsi delle ricchezze di famiglia, Raine intende proseguire la propria esistenza al di fuori della legge. Sull’isola, però, lo attende la più sconvolgente delle sorprese: proprio la donna che lui ama disperatamente, sta per diventare... la sua nuova matrigna.

Ambientazione: Scozia,1760 circa ( periodo georgiano )
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della trilogia dell’Isola dei McClairen (McClairen's Isle trilogy), così composta:

1 - L'ISOLA DELLA PASSIONE (The Passionate One) - protagonisti Ashton (Ash) Merrick e Rhiannon Russell – potete trovare il riassunto e le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/21569779  
2 - LA BELLA INGANNATRICE (The Reckless One) protagonisti Raine (Rafe) Merrick e Favor (rinominata Fortune nella versione italiana) McClairen
3 - NON VOGLIO L’AMORE (The Ravishing One) - protagonisti Fia Merrick e Thomas McClairen

I protagonisti di questa trilogia sono i Merrick, due fratelli ed una sorella, cioè Ash, Raine e Fia, inglesi di nascita ma sempre vissuti in Scozia, nelle Highlands, dove il loro padre, il conte di Carr, un uomo talmente dissoluto, sadico e perverso che si dice abbia addirittura assassinato le sue tre defunte mogli, parecchi anni prima si è impossessato con l’inganno e il tradimento delle terre che appartenevano ai McClairen (da ciò il titolo della serie). Visti i numerosi collegamenti tra le tre storie, vi consigliamo, se appena vi è possibile, di leggere la trilogia per intero e nella giusta sequenza.

Come anticipato dal primo romanzo della trilogia, Raine Merrick è ormai da parecchio tempo tenuto prigioniero dai francesi in una delle loro terribili prigioni, quando una notte viene improvvisamente a trovarlo una donna. Raine pensa, tetro, che si tratti di una delle tante aristocratiche francesi che hanno l’abitudine di usare i prigionieri più giovani ed aitanti come svago per una notte - invece si tratta di Favor McClairen, che sta cercando il suo aiuto per fuggire insieme al fratello dalla Francia e tornare in Inghilterra. La fuga riesce, ma sul più bello i due abbandonano Raine a lottare da solo con i francesi mentre loro scappano. Il loro obiettivo è – guarda caso – proprio di vendicarsi di Lord Carr a nome del loro clan, sfruttando il fatto che Favor assomiglia in modo impressionante a Janet McClairen, la madre di Raine, cioè la prima moglie che lord Carr ha assassinato tanti anni prima, e facendo leva sulle sue credenze superstiziose per fargli credere che il fantasma della morta sia tornato sulla terra per perseguitarlo, incarnandosi nel corpo di un’altra donna.
Ma cosa succederà quando, contro ogni previsione, Raine riuscirà a scampare in extremis all’inseguimento dei francesi e a ritornare in patria, solo per trovarsi di fronte, nella propria casa, la donna che l’ha tradito? E come reagirà Favor, sapendo che l’uomo che segretamente tanto l’attrae è proprio il figlio del suo nemico più odiato, e - a quanto si dice - capace di altrettante atrocità quanto quel degenerato di suo padre?

 

NE "I ROMANZI DARK PASSION" ESCONO:

1. Susan Squires - L'AMANTE DELLE TENEBRE (The Companion)

Oscuro è il suo sangue, ma puro è il suo cuore

Ian Rufford è un uomo all’inferno. Prigioniero, ridotto in schiavitù, abbandonato tra le dune del deserto egiziano. Genesi delle sue sofferenze è una donna bellissima, dall’animo più nero della notte. Mutato nel profondo da una forza terribile, Ian prega per una morte che continua beffardamente a sfuggirgli. L’Egitto è anche luogo di viaggio per Elizabeth Rochewell, di ritorno in Inghilterra e a una vita che più si addice a una giovane lady. La sua strada incrocia quella di Ian, tanto affascinante quanto misterioso, depositario di un segreto innominabile. Un segreto in grado di annientare. Ma anche di sedurre.


Ambientazione: Egitto + Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose :
Si tratta del primo romanzo della serie “Companion”, così composta (attenzione, l’ordine in cui elenchiamo i romanzi è l’ordine di lettura consigliato dall’autrice, ovvero quello con cui sono stati scritti, che non è necessariamente l’ordine cronologico degli eventi: per completezza, tra parentesi mettiamo la data in cui si svolge ciascuna delle storie)

1 - L'AMANTE DELLE TENEBRE (The Companion) (1818) – protagonisti Ian Rufford e Elizabeth Rochewell
2 - The Hunger (1811) - protagonisti Beatrix Lisse e John Staunton, conte di Langley
3 - The Burning (1820) - protagonisti Stephan Sincai e Ann Van Helsing
4 - One with the Night (1821) - protagonisti Callan Kilkenny e Jane Blundell
5 - One with the Shadows (1821) - protagonisti Gian Urbano e Kate Sheridan
6 - One with the Darkness (timetravel: Inghilterra, 1821 - antica Roma) - protagonisti la contessa Donatella Margherita di Poliziano e Jergan
7 - Time for Eternity (timetravel: Francia, 1794 - America, giorni nostri) - protagonisti Frankie Suchet e Henri Foucault – questo romanzo appartiene anche alla serie “Da Vinci“, per saperne di più, leggete il post che gli abbiamo recentemente dedicato: http://romancebooks.splinder.com/post/22395487  

più:
- Sacrament (1818), un romanzo scritto dall’autrice diversi anni prima della serie ma che si svolge nello stesso mondo - protagonisti Julian Davinoff e Sarah Ashton

ed i seguenti racconti:
- “Beyond the Night” che fa parte dell’antologia “Dead After Dark”, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, J. R. Ward, e Dianne Love - protagonisti Drew Carlowe e Freya
- “Sacrilege”, che fa parte dell’antologia” The Only One “, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Christine Feehan e Susan Grant – protagonisti Magda Ravel e Pietr
- “The Gift”, che fa parte dell’antologia” Love at First Bite” a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, L.A. Banks e Ronda Thompson – protagonisti il maggiore Vernon Ware e Emma Fairfield

I romanzi di questa serie hanno scarsi collegamenti tra di loro, quindi possono essere letti in qualsiasi ordine perché ognuno si regge bene per conto suo.
I libri della serie “Il Compagno” sono storie avvincenti, erotiche, cupe e drammatiche, ambientate in epoca Regency: in tutte, il tema guida sono i tormentati protagonisti e le loro drammatiche lotte quando si trovano a fronteggiare il “mito del vampiro”. La visione che la Squires è davvero particolare: in realtà, nessuno dei suoi personaggi è realmente un vampiro, il vero vampiro è il Compagno (da cui deriva il nome della serie, “Companion”) che è nel loro sangue. Il Compagno è un organismo simbiotico, che vive dentro il corpo dell’ospite, ed insieme l’essere umano ed il Compagno formano un unico essere con poteri maggiori di quello che i normali esseri umani possono avere. Il Compagno ripara in continuazione le cellule danneggiate dell’ospite, garantendogli l’immortalità, ma per nutrirsi richiede sangue.

Quando, sulla nave che la riporta in Inghilterra dall’Egitto dopo una spedizione archeologica, Beth Rochewell incontra il misterioso Ian Rufford, ne rimane subito colpita ed affascinata. Tante cose del su comportamento, però, sono strane ed inspiegabili – il fatto che non si esponga mai alla luce del sole, ad esempio. Oppure che abbia una forza ed una resistenza fisiche disumane.
Beth non può sapere che Ian è appena sfuggito ad un destino peggiore dell’inferno: catturato dai pirati mentre viaggiava con la sua nave lungo le coste dell’Africa del Nord, è stato venduto ad Asharti, una vampira che si aggira con la sua carovana nel deserto del Sahara, apparentemente senza meta, fermandosi solo quel tanto che serve per rifornirsi di continuo di nuovi schiavi, che tratta come animali, usandoli come cibo e, occasionalmente, come giocattoli sessuali. Dopo una lunga e umiliante prigionia, Ian è riuscito finalmente a fuggire, e ora è diretto a sua volta in Inghilterra, dove spera di trovare un medico in grado di aiutarlo a guarire dal male che lo sta devastando – deve farlo al più presto, perché ne va letteralmente della sua vita, ma l’irresistibile attrazione che prova per Beth, così diversa da tutte le altre donne che ha conosciuto in vita sua, rischia di complicare ogni cosa…



2. Christina Dodd - FASCINO OSCURO (Scent of Darkness)

Nell’America di oggi un patto con il Diavolo
che resiste da oltre mille anni

Chi è Jasha Wilder? Quale segreto cela quest’uomo affascinante eppure enigmatico? Che cosa occulta il suo atteggiamento, talmente riservato da risultare remoto? È quanto Ann Smith, innamoratasi di lui al primo sguardo, è determinata a scoprire. Ma quello che Ann si trova ad affrontare è sinistramente diverso da ciò che si aspetta: sull’amato Jasha pesa una maledizione di oltre mille anni in grado di tramutarlo in una feroce creatura delle tenebre. Sua unica via d’uscita: recuperare nell’America di oggi i frammenti della statua sacra che ha il potere di sconfiggere quella forza demoniaca. Sua unica speranza: la donna che suo malgrado si è scoperto ad amare. Prima che lei diventi la sua prossima vittima.


Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della serie dei Prescelti dalle Tenebre (in originale, “Darkness Chosen”), così composta:

1 - FASCINO OSCURO (Scent of Darkness) - protagonisti Jasha Wilder e Ann Smith
2 - Touch of Darkness - protagonisti Rurik Wilder e Tasya Hunnicutt
3 - Into the Shadow - protagonisti Adrik Wilder e Karen Sonnet
4 - Into the Flame - protagonisti Doug Black e Firebird Wilder

La serie è centrata sulla storia della famiglia Wilder: secoli fa, uno dei loro antenati, un guerriero russo di nome Konstantine Varinski, ha venduto letteralmente al diavolo la propria anima e quella di tutti i suoi futuri discendenti maschi in cambio della capacità di diventare un mutaforma, capace di trionfare quindi su tutti i suoi nemici.
Queste caratteristiche hanno permesso alla famiglia dei Varinski, nel corso dei secoli, di accumulare grandi ricchezze e un immenso potere - ovviamente, a spese delle vittime delle loro feroci scorrerie e spietate violenze.
Ma tutto è cambiato quando il padre di Jasha - che porta lo stesso nome del suo antenato, cioè Konstantine - si è innamorato di una fanciulla zingara, ed i due sono fuggiti dalle famiglie inferocite di entrambi riparando in America, dove hanno cambiato il proprio nome in quello di Wilder e hanno avuto quattro figli (che sono i protagonisti dei 4 romanzi della serie), voltando le spalle al male e alla violenza una volta e per tutte, per vivere una vita pacifica e normale. Così, il demonio, inviperito per la violazione del patto secolare, ha ordinato che tutti i Wilder siano distrutti – a meno che non riescano prima nell’impossibile impresa di ricomporre la leggendaria icona della Madonna, che è stata frantumata ed i cui pezzi sono sparpagliati chissà dove per il globo.
Nel frattempo la maledizione di famiglia ancora perseguita i Wilder. Se ne rende conto, a proprie spese, Ann Smith, la timida assistente del ricchissimo ed affascinante Jasha Wilder, che una sera sopraggiunge inaspettatamente a casa sua per fargli visionare un fax appena arrivato dall’Ucraina (be’, in realtà il vero obiettivo della visita di Anne è un po’ diverso, visto che è innamorata cotta del suo capo da un bel pezzo, e ritrovarsi a tu per tu con lui sarebbe proprio il momento adatto per farsi finalmente notare!), e che sfortuna vuole sorprenda proprio Jasha mentre si sta trasformando da lupo ad essere umano… Terrorizzata, Anne fugge nei boschi mentre imperversa una pioggia torrenziale, ed è così che casualmente, tra tuoni e fulmini, la ragazza trova sotto un mucchio di foglie proprio quell’unico mezzo per spezzare la maledizione e salvare così le anime dei Wilder: uno dei frammenti dell’icona…






NE "I ROMANZI EMOZIONE" ESCE:

16- Laura Kinsale - SARA' MAGIA (Uncertain Magic)

Si sta innamorando di un uomo che ha bisogno di lei, ma potrebbe essere la sua rovina...

Faelan Iveragh è un nobile decaduto, con un che di diabolico, e non è ben accetto in società. Eppure, Roddy, erede della ricca dinastia dei Delamore, è convinta che sia davvero lui il marito perfetto. Perché Roddy è dotata di un dono ingombrante: può percepire i pensieri degli uomini. Tranne quelli del conte Faelan, il quale non esita a sposarla in cambio della cospicua dote con cui può finalmente sistemarsi. Tra le sue braccia, Roddy trasforma in realtà i propri sogni di passione, ma solo per svegliarsi ogni giorno nel tormento dei cupi segreti nascosti nella mente dello sconosciuto al suo fianco. Consumata nel desiderio che solo lui riesce a farle provare, Roddy può prestare ascolto unicamente alla voce del cuore.


Ambientazione: Inghilterra + Irlanda, 1790 circa ( periodo georgiano )
Livello di sensualità: bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Premio K.I.S.S. Award di Romantic Times nel 1987 come Miglior Eroe ( Outstanding Hero ) ***

Nota di MarchRose : SARÀ MAGIA è un romanzo che si differenzia da tutti gli altri scritti finora dalla Kinsale, per il fatto di contenere parecchi elementi paranormali e fantastici. La protagonista della storia, Roderica Delamore, infatti ha l’eccezionale capacità di saper leggere nelle menti altrui. Non si tratta di una capacità che può accendere e spegnere a proprio piacimento, però: è una dote incontrollabile, che trasforma ogni suo momento di veglia in un incubo, sommersa com’è dai “brusii” dei pensieri delle persone e perfino degli animali che le si avvicinano. La totale solitudine riesce a darle qualche minuto di “silenzio”, e un po’ di pace – ma una vita normale, con amicizie, affetti e legami, resta comunque per lei un sogno irrealizzabile, perché, diciamocelo chiaramente, chi di noi vorrebbe avere al proprio fianco una persona che conosce tutti i nostri veri pensieri istante dopo istante?
Ma tutto cambia quando un giorno Roddy incontra alle corse dei cavalli Faelan Savigar, conte di Iveragh, soprannominato “il Conte Demonio” (in originale, “the Devil Earl”), un nobile irlandese di pochi mezzi e dalla pessima reputazione. Faelan è affascinante, simpatico, tra di loro scatta un’immediata sintonia e, soprattutto, per qualche strana ragione è l’unico essere umano di cui Roddy non riesce assolutamente a sentire i pensieri…. Che sia lui, l’unica possibilità che il destino le offre per rompere finalmente l’isolamento in cui le sue capacità straordinarie l’hanno relegata da tutta la vita?


 

Uscite del prossimo mese - Maggio 2010:


ROMANZI

907. Mary Jo Putney - Magico incanto (A Distant Magic)

908. Eloisa James - Prima di Natale (An Affair before Christmas)

909. Celeste Bradley - Una notte con la spia (One Night with a Spy)

910. Kathleen Givens - La promessa del vichingo (On a Highland Shore)

ROMANZI PASSIONE

35. Anne Mallory - Tre notti proibite (Three Nights of Sin)

36. Lisa Valdez - Il mio nome è Passion (Passion)

ROMANZI EMOZIONI

17. Anne Stuart - Il lord del mistero (To Love a Dark Lord)

ROMANZI DARK PASSION

3. Nora Roberts - La croce di Morrigan (Morrigan's Cross)

 

 

 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA INNAMORATE PAZZE di Laura Del Fiore- EDIZIONE RIZZOLI

Se credete che questo sia “Tutto quello che avreste voluto sapere su Tutti pazzi per amore ma non avete mai osato chiedere” vi sbagliate di grosso. Siete di fronte a qualcosa di esplosivo. Avete tra le mani il primo libro di Laura Del Fiore, che mette a nudo le fantasie, le strategie, le gaffe e le paure delle redattrici più amate d’Italia. Ciascuna di loro custodisce nel suo cuore il segreto inconfessabile che la rende così speciale nella vita e soprattutto… in amore! Ma i sogni e le paure di queste donne così diverse tra loro – forse troppo? – sono anche i nostri (provare per credere), e i loro segreti sono gli stessi che anche noi cerchiamo di nascondere. Dieci racconti per dieci sfide d’amore. Perché ogni donna è un universo a sé, tutto da scoprire, a rischio e pericolo del maschio di turno… Sapevate per esempio che Maya ha cercato di sedurre il diacono Francesco? E che Rosa ha invitato suo marito Carlo a un nuovo primo appuntamento? Ve la immaginate Laura Del Fiore per un giorno nei panni di Lea, la donna bionica? Ed è proprio Laura che, in queste pagine, ci racconta senza peli sulla lingua le follie d’amore che tutte potremmo vivere. Questo e molto altro nell’unico libro che fa davvero funzionare l’amore. Meglio della pelliccia, meglio della casa al mare, meglio di un amante... E tu, che donna sei quando ti innamori?

DAL LIBRO

Per leggere questo libro impiegherai 344 minuti. Gli stessi che ti serviranno, dopo, per trovare un fidanzato modello.

Durante l’innamoramento le molecole entrano in uno stato di forte agitazione, aumentando la temperatura del nostro corpo: è la cosiddetta “febbre d’amore”.

Con una serie di baci prolungati le donne bruciano 120 calorie, come con una pedalata di un quarto d’ora.

Untitled

ESCE IN LIBRERIA LA FIGLIA DELLA LUNA ( Moon Called ), di Patricia Briggs- EDIZIONE FANUCCI

I lupi mannari possono essere molto pericolosi se ci si trova sulla loro strada, ma non fanno del male a chi non li infastidisce.
Sono molto abili a nascondere la loro vera natura alla popolazione umana, ma io non sono un umano. Li riconosco quando li incontro, e loro riconoscono me...”


Il primo volume di una nuova serie sul fantastico, incentrato sul personaggio di Mercedes Thompson.

Mercy fa il meccanico, ma è anche un coyote mutaforma, ed è stata cresciuta dai lupi mannari. Vive nell’area di Tri-Cities, nello Stato di Washington. Il mondo che la circonda sembra normale, ma nell’era delle tecnologie diventa sempre più difficile per le creature dell’Altromondo restare nascoste. La vita di Mercy sembra tranquilla e simile a quella di tutti gli altri, anche se i suoi amici sono troll, gremlin, vampiri e naturalmente lupi mannari.
Quando un ragazzino senzatetto si presenta al suo negozio in cerca di un lavoro, lei pensa subito che si tratti di un giovane mannaro che non ha ancora imparato a controllare i popri poteri. Ma c'è un vampiro molto potente sulle tracce di quel ragazzo, e Mercy decide di chiedere l’aiuto del sexy mannaro dominante Adam; ben presto la situazione precipita, trasformandosi in una vera e propria guerra tra clan di non morti, mentre dal passato di Mercedes riappare un ex fidanzato che non accetta che la loro storia sia finita...

Un romanzo fantasy moderno assolutamente imperdibile per gli amanti del genere. La vivida immaginazione di Patricia Briggs ha saputo dar vita a un mondo che ammalierà i lettori.

La Serie di Mercedes Thompson al momento è composta da:

1.LA FIGLIA DELLA LUNA (Moon Called)
2. Blood Bound (inedito in Italia)
3. Iron Kissed  (inedito in Italia)
4. Bone Crossed (inedito in Italia)
5. Silver Borne (previsto, in America, per fine marzo 2010)
+ 2 a seguire (speriamo sia compreso il libro che  conclude la serie)


“Fantastico... denso di colpi di scena e rivolgimenti inaspettati, mi ha incantata dalla prima pagina fino al finale travolgente.”
Kim Harrison

“Un nuovo, stupefacente mondo di lupi mannari, mutaforme, streghe e vampiri.”
Lynn Viehl


Patricia Briggs, nata nel 1965, ha esordito come scrittrice nel 1993 con il romanzo Masques. È autrice di diverse serie di romanzi, tutte di enorme successo; tra le più conosciute, la Raven Duology, la Hurog Duology e la serie Alpha and Omega. La figlia della Luna inaugura la serie incentrata sul personaggio di Mercedes Thompson, che è arrivata al quinto volume ed è stabilmente ai vertici delle classifiche di USA Today e New York Times.

Untitled

ESCE IN LIBRERIA LA SEDICESIMA LUNA ( Beautiful Creatures ), di Kami Garcia, Margaret Stohl - EDIZIONE MONDADORI

Arrivano le Caster Chronicles

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E' Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui, assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

Note di andreina65: Arriva in Italia una nuova serie scritta a due mani, che si profila alquanto interessante, pare infatti che  la Warner Bros  nel 2011, ne trarrà un film.

La serie chiamata "The Caster Chronicles" sino a oggi è  composta da:


1. LA SEDICESIMA LUNA (Beautiful Creatures)
2. Beautiful Darkness (in scrittura)
+ altri 3 a seguire (per il momento)



Untitled

ESCE IN LIBRERIA LA SETTA DEI VAMPIRI. LA PRESCELTA  ( The Chosen ),  di Lisa Jane Smith - EDIZIONI NEWTON COMPTON

La sete di vendetta e il richiamo del sangue scatenano una guerra senza fine

La vita di Rashel è stata distrutta dall’odio e dalla violenza. E adesso solo la vendetta può darle una ragione per andare avanti. Un vampiro ha brutalmente ucciso sua madre e ha morso Timmy, il suo più grande amico. Da allora Rashel si è trasformata in un’assassina a sangue freddo, letale, silenziosa e spietata come le Creature della Notte a cui dà la caccia. Nessuno sospetta della sua doppia vita: di giorno va a scuola, mentre di notte si unisce ai cacciatori di vampiri, si muove nell’ombra per uccidere, e non perdona. Ma persino una vita segnata dal sangue e dal dolore può cambiare improvvisamente. E quando incontra Quinn, un vampiro intenzionato a contrastare i suoi simili, Rashel capisce che esiste una forza più potente dell’odio. Ma nel Mondo delle Tenebre può esserci spazio per l’amore?

Una cacciatrice di vampiri spietata e sanguinaria. Un amore capace di sanare qualsiasi ferita: il quinto episodio di una saga da brivido che ha già venduto più di 100.000 copie.

Nota di andreina65: Prosegue la pubblicazione dei libri di Lisa Jane Smith con  un’altra avvincente storia della serie chiamata  "Night World", sino a oggi  così composta:

1. LA SETTA DEI VAMPIRI. IL SEGRETO (Secret Vampire)
2. LA SETTA DEI VAMPIRI. LE FIGLIE DELL’OSCURITà  (Daughters of Darkness)
3. LA SETTA DEI VAMPIRI. L’INCANTESIMO (Spellbinder  aka Enchantress )
4. LA SETTA DEI VAMPIRI. L'ANGELO NERO ( Dark Angel)
5. LA SETTA DEI VAMPIRI. LA PRESCELTA (The Chosen) 
6. Soulmate  (L’anima gemella- inedito in Italia)
7. Huntress  (La cacciatrice- inedito in Italia)
8. Black Dawn  (L’alba nera- inedito in Italia)
9. Witchlight  (La luce stregata- inedito in Italia)

Chi riuscirà a scoprire i segreti della setta?
www.lasettadeivampiri.com

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Shayla Black, DELICIOUS, EDIZIONI BERKLEY HEAT

Shayla Black 'S LATEST RELEASE, DELICIOUS, BY BERKLEY HEAT

 

Savor this: the new contemporary erotica in the Wicked Lovers series, from the author of Decadent

Luc's entire future is planned out-but there is one very sexy obstacle in his path: Alyssa, a strip club owner with whom Luc recently shared one night of wild abandon. It left Luc terrified by his loss of selfcontrol - and Alyssa desperate for more. But Luc is not the only man desperate to have Alyssa...and that's just one of her secrets - secrets as dark and mysterious and delicious as her fantasies.


Assaporate l'ultimo romanzo erotico della serie Wicked Lovers, dall’autrice di "Decadent"

Luc ha già piani ben precisi per il suo futuro - ma sulla sua strada c'è un ostacolo molto sexy: Alyssa, la proprietaria di uno strip club con la quale Luc ha condiviso poco tempo fa una notte di abbandono selvaggio. L’episodio ha lasciato Luc terrificato per il modo in cui ha perso del tutto il proprio autocontrollo - ed Alyssa con un disperato desiderio di ripetere l’esperienza. Ma Luc non è l'unico uomo che desidera possedere Alyssa......è questo è solo uno dei segreti che lei nasconde - segreti oscuri, misteriosi e deliziosi, come le sue fantasie.


Nota di Drakon75

Shayla Black (aka Shelley Bradley) is a well known author of erotica and paranormal romances.
Her latest novel DELICIOUS is the third book in the "Wicked Lovers" series, which is composed as follows:

#1 - WICKED TIES (January 2007) - published in Italy by Harlequin in the Harmony Passion series, with the title I PECCATORI DELLA NOTTE - to know more:
http://romancebooks.splinder.com/post/17568783  
#2 - DECADENT (October 2007) - published in Italy by Harlequin in the Harmony Passion series, with the title LEZIONI PROIBITE - to know more:
http://romancebooks.splinder.com/post/19944739  
#3 - DELICIOUS (March 2010)
#4 - SURRENDER TO ME (To be released in March 2011)

“…another winner from Black. Spicy… Will thrill erotica and mystery fans alike.”
- RT Bookclub


Read an Excerpt: http://www.shaylablack.com/bookshelf/erotic/delicious/  


Shayla Black (aka Shelley Bradley) è una nota autrice di romanzi erotici e paranormali.
Il suo ultimo romanzo, DELICIOUS, è il terzo libro della serie Wicked Lovers, ad oggi così composta:

#1 - WICKED TIES (gennaio 2007) - pubblicato in Italia da Harlequin nella collana Harmony Passion con il titolo I PECCATORI DELLA NOTTE - per saperne di più:
http://romancebooks.splinder.com/post/17568783  
#2 - DECADENT (ottobre 2007) - pubblicato in Italia da Harlequin nella collana Harmony Passion con il titolo LEZIONI PROIBITE - per saperne di più:
http://romancebooks.splinder.com/post/19944739  
#3 - DELICIOUS (marzo 2010)
#4 - SURRENDER TO ME (uscita in programma negli USA per marzo 2011)

"...un altro romanzo vincente dalla Black. Piccante... lascerà deliziati gli amanti dell'erotismo, ma anche quelli che apprezzano i gialli."
- RT Bookclub

Leggi un estratto: http://www.shaylablack.com/bookshelf/erotic/delicious/  

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Tracy Wolff, TEASE ME, EDIZIONI NAL TRADE

Tracy Wolff 'S LATEST RELEASE, TEASE ME, BY NAL TRADE

 

 You can look, but you can’t touch…

Burned once too often, true crime writer Lacey Richards has sworn off love. Instead, she explores her deepest desires through her anonymous—and very provocative—blog. Anonymous, that is, until her dark and ultrasexy neighbor discovers her dirty secret.

Stockbrocker-turned-carpenter Byron Hawthorne gave up life in the fast lane, hoping to start over in a new city. When he learns his alluring neighbor is the one writing the sizzling blog that keeps him up all night, he can’t resist offering to fulfill her fantasies in the flesh. But Byron isn’t the only man provoked by Lacey’s writing. Now Lacey doesn’t know who she can trust—and who she can dare to tease.

"Drama, action, seduction, intrigue, romance and sexy hot scenes make this a great read."
- Fresh Fiction



Guarda, ma non toccare....

Scottata ormai fin troppe volte, la scrittrice di romanzi gialli Lacey Richards ha giurato di tenersi alla larga dall'amore. In compenso, si è dedicata all’esplorazione dei propri desideri più nascosti tramite il suo anonimo - e molto provocante - blog. Anonimo, cioè, fino al momento in cui il suo ultrasexy e misterioso vicino non scopre il suo stravagante segreto.

Byron Hawthorne ha abbandonato la sua frenetica vita di agente di borsa, ed è diventato falegname, con la speranza di poter ricominciare tutto da capo in un'altra città. Quando viene a sapere che la sua attraente vicina è la stessa donna che di notte gli fa fare le ore piccole per leggere quello che scrive sul suo blog a luci rosse, non riesce a resistere e le offre di trasformare tutte le sue fantasie in realtà. Ma, Byron non è l'unico uomo che trova provocante la scrittura di Lacey. E adesso lei non sa più di chi può fidarsi - e chi può azzardarsi a stuzzicare.

"Dramma, azione, seduzione, intrighi, romanticismo e scene sexy davvero incandescenti fanno di questo libro una grande lettura."
- Fresh Fiction


Read an excerpt / leggi un estratto : http://www.tracywolff.com/books/tease-me/  


Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN  APRILE  2010

Special  Edition


PECCATI E PIACERE di Gena Showalter- Jina Bacarr - Kayla Perrin

Molte donne, oggi, non vogliono più essere solo delle prede. Stanche di attendere l' uomo giusto, assumono il ruolo delle cacciatrici. Il piacere è a portata di mano, basta solo avere il coraggio di afferrarlo... Sei donne vivono fino in fondo la loro fame di seduzione e trasgressione: che decidano di sfoderare gli artigli, che pratichino la misteriosa e affascinante professione di geisha o si facciano coccolare da aitanti massaggiatori a Las Vegas, Naomi, Kathlene, Lishelle e le altre sono determinate a provare le emozioni più eccitanti e ad abbandonarsi alle pulsioni più irrefrenabili. Con una condotta del genere, i pericoli sono in agguato...

Note di elnora: "Peccati e piacere" è un'antologia che raccoglie tre storie di altrettante autrici;
Il primo libro di Gena Showalter è stato pubblicato da Harmony nel maggio del 2007 con il titolo " Tocco graffiante" (Animal Instincts)
Di seguito il link alle note che sono state realizzate in quell'occasione:

http://romancebooks.splinder.com/post/12002124

Il secondo libro di Jina Bacarr è stato invece pubblicato da Harmony nella collana Passion nel 2006 con il titolo “Passioni di una Geisha” (The Blonde Geisha). "Passioni di una geisha" è un romanzo che accompagna il lettore nel mondo sensuale della cultura delle geishe.

In Giappone l’estate di quel 1892 si annunciò con piogge abbondanti. Pioggia del Susino, la chiamano i giapponesi, perché giunge quando i frutti sono turgidi di polpa dolce, polpa ricca di promesse. Come una ragazza sul punto di diventare donna.Una ragazza come me.
Nell’antica tradizione giapponese dietro la bellezza, la grazia e le fantasie erotiche si celano segreti a cui possono accedere pochi e che sono banditi a qualunque straniero. Ma quando il padre viene minacciato e la sua stessa vita è in pericolo, la giovane Kathlene Mallory viene mandata a vivere al sicuro in una nota casa da tè di Kyoto dove ha occasione di scoprire il sensuale e misterioso mondo delle geishe.
Durante gli anni di apprendistato nell’arte di compiacere un uomo, i desideri di Kathlene sono risvegliati dalla promessa di infiniti piaceri fisici, e lei si impegna per il rituale finale che coronerà il suo sogno di diventare una geisha, la vendita della sua verginità.
Tuttavia l’uomo che vuole pagare per tale onore, il barone Tonda, non è quello per cui Kathlene ha una passione segreta , ma è colui che porterà alla rovina la casa da tè, e metterà in pericolo la stessa Kathlene, se sarà deluso...

Il terzo libro di Kayla Perrin è la ristampa di "Un piccante capriccio" (Gettin' Some) - pubblicato nel settembre 2007 nella collana Passion.

Non c'è niente di meglio di un weekend tra donne quando si è un po' giù.
Un sodalizio di lunga data può essere messo in crisi dall'arrivo di un... quarto incomodo.
È quello che succede al trio composto da Lishelle, Claudia e Annelise quando compare la sorella di quest'ultima, Samera.
Samera è disinibita, sexy, decisa e intraprendente, ed è appena tornata dal Costa Rica dove ha avuto una torrida liaison con un uomo.
Le altre tre donne, tra alti e bassi, sono ancora alla ricerca del fusto capace di soddisfarle. Per cercare di amalgamare il gruppo, le quattro partono per un weekend all'insegna dello shopping, del divertimento e del lusso. E, perché no?, anche di un pizzico di trasgressione.


EMOZIONI PERICOLOSE di Nora Roberts

Tre uomini speciali, tre donne determinate, tre relazioni vissute sul filo del pericolo. Quando il cuore batte al ritmo delle sfide e delle emozioni capaci di cambiare il proprio destino.

Hunter Brown, il più famoso scrittore di romanzi dell'orrore, accetterà di farsi intervistare da Lee? Colt, poliziotto tutto d'un pezzo, si lascerà attrarre da Althea? E Nicholas Gregoras, ricco e potente uomo d'affari, saprà riconoscere in Morgan la sua più fida alleata? Situazioni ad alta tensione e coinvolgimenti personali sembrano inconciliabili e, forse, un po' lo sono. Ma i protagonisti di queste storie riusciranno a vivere il tempo più bello, quelle delle emozioni uniche e indimenticabili.

Note di elnora: Il primo libro “ATTIMI SOSPESI” (Second nature), è il secondo libro della saga Celebrity Magazine contenuto nell' antologia il Meglio di Harmony dal titolo " Fiori d'acciaio".
La serie composta da due libri comprende anche "One Summer" contenuto nell'antologia "Imparare ad Amarsi" .


Per la Reporter Lee Radcliffe rintracciare il famoso e notoriamente riservatissimo scrittore di romanzi horror Hunter Brown è diventata quasi una sfida personale. I suoi piani attentamente pianificati per incontrarlo, danno i loro frutti durante una piccola conferenza di scrittori.
Ma quando il maestro del soprannaturale si rivela essere un maestro della seduzione dagli occhi scuri, Lee è consapevole che per avere un'esclusiva non saranno sufficienti le sue doti di giornalista. Scavare nelle vite private è il suo lavoro, ma Hunter adesso ha svelato le sue carte e si aspetta di essere ricompensato...

Il secondo libro “IL PILOTA INNAMORATO” (Nightshade) uscito nella collana Jolly, è stato poi ristampato nell'antologia Il meglio di Harmony dal titolo "Due vite in gioco". E' il terzo libro della saga Night Tales così composta:

1. L’AMICA DELLA NOTTE (Night Shift)
2. OCCHI NELLE TENEBRE (Night Shadow)
3. IL PILOTA INNAMORATO (Nightshade)
4. TENERA è LA NOTTE (Night Smoke)
5. IL FALCO DELLA NOTTE (Night Shield)


Quando Liz, giovane figlia di due suoi cari amici, scompare in circostanze misteriose, Colt accetta l'incarico di ritrovarla.
Nessuno potrebbe riuscirci meglio di lui: come investigatore privato con la passione del volo è abituato alle missioni pericolose.
Certo non immagina che questa volta il pericolo maggiore sarà rappresentato dal compagno che la polizia gli affianca per aiutarlo nelle indagini: la rossa Althea, una minaccia per il suo cuore...

Il terzo libro”UNA VACANZA CHE SCOTTA” (The right path) ha fatto parte dell'antologia il Meglio di Harmony dal titolo "Linguaggio d'amore"

Un'isola della Grecia può essere il posto ideale per fare una vacanza rilassante.
Ma per Morgan James, in visita a una sua amica, non è così.
Qualcosa di poco chiaro accade sulle bianche spiagge di Lesbo.
Nicholas Gregoras, ricco uomo d'affari, la cui splendida dimora domina l'isola, sembra esserne coinvolto. E l'attrazione che Morgan prova per lui diventa all'improvviso pericolosa.



Harmony Romance

SORELLE ( Sister's choice ) di Emilie Richards

Separate da una differenza di età e da una non semplice storia familiare, Kendra e Jamie non sono mai state molto unite, e solo da poco hanno iniziato a riavvicinarsi. Per questo Jamie, madre di due splendide bambine, decide di fare alla sorella un dono bellissimo: il figlio di cui Kendra sente tanto la mancanza. Si offre infatti di portarlo in grembo per la sorella.
Donando a Kendra sia una casa sia una famiglia, Jamie spera di dimostrarle che merita l'assoluzione per gli errori del passato. Ma quando un problema minaccia tutti i suoi progetti, Jamie comprende che la scelta più difficile della sua vita deve ancora arrivare.

Nota di Veronica Bennet: "Sister's Choice" è l’ultimo romanzo della serie Shenandoah Album, il cui filo conduttore sono delle “coperte patchwork” sulle quali la Richards costruisce i legami tra i vari personaggi.
La serie è stata pubblicata per intero nella collana Harmony Romance ed è così composta:

1 - AMORI APPESI A UN FILO (Wedding Ring)
2 - LEGAME SENZA FINE (Endless Chain) - 
potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17323546 
3 - LA MAPPA DEL CUORE (Lover's Knot ) - potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/19686850 
4 - CHIARO DI STELLE (Touching Stars) - potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21015331
5 - SORELLE (Sister’s Choice)

Madre di quattro figli e sposata con l’uomo che conobbe al liceo, Emilie Richards vive in Virginia. Ha lavorato come terapeuta in un centro di salute mentale fino a che ha sentito il bisogno di dedicarsi alla scrittura, passione che aveva da sempre. Ha iniziato a scrivere nel 1983 e la sua fortunata carriera vanta romanzi tradotti in molte lingue più un premio “RITA“ nel 1994 per "Dragonslayer" e un premio alla carriera da parte del Romantic Times Reviewer's Choice.



PASSIONI INASPETTATE ( The Last Honest Woman e Dance to the Piper ) di Nora Roberts

Bellezza, ricchezza, celebrità: gli O'Hurley hanno la fierezza e il talento dei loro antenati irlandesi. Ma qual è il segreto che si cela dietro tanto successo?

Abby e Madeline O'Hurley condividono la stessa spontaneità nel campo dei sentimenti e della passione.
Abby è l'unica in grado di aiutare lo scrittore Dylan Crosby a scrivere la biografia a cui sta lavorando. E si rivela una vera sorpresa per lui: tutt'altro che snob e altezzosa, è di modi semplici, riservata e tremendamente sexy. Dylan vuole sapere tutto di lei, anche i suoi segreti più nascosti. E poi? E poi sarà sua.
Madeline invece ha lottato duramente per arrivare a essere protagonista di un musical a Broadway. Poi una sera, per caso, incontra Reed Valentine, manager della casa discografica che promuove lo spettacolo. Un bacio, una cena e una notte d'amore. Le luci del giorno, però, riportano tutto in una prospettiva diversa. Ma lo spettacolo deve continuare: Maddy lo sa, lei è una O'Hurley

Nota di Veronica Bennet: Seconda ristampa per questo romanzo che raccoglie, in questa versione Harmony, due storie ("The Last Honest Woman" e "Dance to the Piper") che originariamente erano state pubblicate separate.
Qui troverete la saga intitolata “Gli O’Hurley” così come era stata edita nella prima pubblicazione:

1. IL PREZZO DELLA PASSIONE (The Last Honest Woman) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/9089883
2. GLI AMANTI DELL’ALBA (Dance to the Piper) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/9432643
3 .I SEGRETI DEL CUORE (Skin Deep) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/9755939 
4 .LA STRADA DELL’AMORE (Without a Trace) - potete trovare il riassunto qui  http://romancebooks.splinder.com/post/10087750
5. Born O’Hurley
6. O’Hurley’s Return

Famosa per le sue trame avvincenti e per l’introspezione accurata dei suoi personaggi Nora Roberts è una delle autrici più rappresentative della letteratura romantica d'evasione ed anche una delle più conosciute. Spesso presente sui principali tabloid americani e nell'ambita New York Times Bestsellers List, i suoi libri sono tradotti in ben 19 lingue.


Harmony History


IL BACIO DEL CONTE ( To Kiss A Count ) di Amanda Mccabe

Bath, XIX secolo
Tornata in Inghilterra dopo un lungo soggiorno all'estero, Thalia Chase non riesce a dimenticare il Conte Marco Fabrizzi, un enigmatico studioso di antichità classiche con il quale ha collaborato durante il suo soggiorno italiano. Inaspettatamente lo rivede alle terme di Bath, in compagnia di Lady Riverton, una nota collezionista d'arte sospettata di aver rubato degli antichi manufatti d'argento da un tempio siciliano. Incapace di credere che l'uomo di cui si è perdutamente innamorata possa essere complice di un tale misfatto o, ancor peggio, l'amante della nobildonna, la fanciulla decide di indagare. Marco però fa di tutto per impedirglielo. Per proteggerla o per evitare che scopra la verità?

Note di andreina65: IL BACIO DEL CONTE è il terzo libro della miniserie “The Muses of Mayfair” ossia "Le muse di Mayfair" dedicata alle sorelle Chase, amanti e studiose dell’archeologia. La trilogia in ordine di lettura è così composta:

LA DEA D'ALABASTRO (To Catch a Rogue) - protagonisti Calliope Chase e Conte di Westwood,
IL TESORO DI DEMETRA ( To Deceive a Duke ) - protagonisti Clio Chase e il Duca di Averton
IL BACIO DEL CONTE (To Kiss A Count ) - protagonisti Thalia Chase e il Conte Marco Fabrizzi
Amanda Mccabe scrive anche con il nome di Laurel McKee per la casa editrice Grand Central Publishing.



SEGRETI DI FAMIGLIA ( The Disgraceful Mr Ravenhurst ) di Louise Allen

Francia, 1816
Stanca di fare da tappezzeria nei salotti dell'alta società, Miss Elinor Ravenhurst accetta di accompagnare in Europa la madre, studiosa d'arte antica, e di farle da assistente. Durante un soggiorno in Francia, incontra per la prima volta in vita sua un uomo che non pare intimidito dalla sua intelligenza. Peccato che si tratti di un lontano cugino, Theo, allontanato dalla famiglia per la sua discutibile condotta e costretto a fare il mercante d'arte per sopravvivere. In sua compagnia, Elinor scopre di poter essere veramente se stessa e accetta di aiutarlo nella ricerca di un misterioso manufatto scomparso. Lasciandosi coinvolgere in un'avventura che metterà in pericolo non solo la sua vita, ma anche il suo cuore.

Note di andreina65: Louise Allen è una vecchia conoscenza delle lettrici italiane, molti suoi libri sono editi in Italia nella collana History. SEGRETI DI FAMIGLIA (The Disgraceful Mr Ravenhurst ) è il quarto libro della serie "Those Scandalous Ravenhursts", dove la scrittrice ha dato vita a caratteristici e popolari eroi della reggenza, gentiluomini avventurieri e spie!: La serie sino a oggi è composta da:

-IL MISTERIOSO MR. RYDER (The Dangerous Mr. Ryder)
-LA SCANDALOSA BELINDA (The Outrageous Lady Felsham)
-IL CONTE SI ANNOIA (The Shocking Lord )
-SEGRETI DI FAMIGLIA (The Disgraceful Mr Ravenhurst)
-The Notorious Mr. Hurst (inedito)
-The Piratical Miss Ravenhurst (inedito)




I Romanzi Storici


IL RIBELLE ( Knight's Rebellion ) di Suzanne Barclay

Inghilterra, 1390
Decisa a raggiungere l'Abbazia di Newstead per proseguire i suoi studi, Lady Alys Sommerville convince il padre ad affidarla alla protezione di Lord Ranulf. Durante il viaggio, i cavalieri della sua scorta cadono in un'imboscata e la fanciulla viene rapita dai ribelli. Qui scopre che il loro capo, Gowain, non è affatto cinico e crudele come lo dipingono i suoi nemici, bensì giusto e onesto, anche se indurito dalle avversità della vita. A poco a poco fra i due nascono sentimenti profondi, ma la giovane non ha il coraggio di rivelare al cupo Gowain la propria vera identità. Perché lui ha ottime ragioni per diffidare delle nobildonne...

Nota di Veronica Bennet: Seconda ristampa per il romanzo di questa famosa autrice di romanzi medievali, conosciuta anche col nome di Carol Backus. Suzanne Barclay, che vanta gli incassi di vendite nella categoria Harlequin Historicals, è morta il 15 settembre 1999, dopo una battaglia con il cancro durata ben sette mesi.
Nota per la sua abile capacità di descrizione e ricerca storica viene ricordata, da chi l’ha conosciuta, soprattutto come una persona generosa e allegra. Una donna coraggiosa e ottimista, proprio come le eroine dei suoi romanzi.
In questo link trovate uno speciale dedicato alla scrittrice.
http://romancebooks.splinder.com/post/13853452
 

Knight's Rebellion è il sesto libro della serie dedicata ai fratelli Sommerville (Sommerville Brothers), così composta:

1 - Knight Dreams
2 - Knight's Lady
3 - Knight's Honor
4 - IL RISCATTO (Knight's Ransom) potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21364064
5 - LA FLOTTA FANTASMA (Knights Divided)
6 - IL RIBELLE (Knight's Rebellion)
7 - il racconto "A Touch of Myrrh", che fa parte dell’antologia “Gifts of Christmas”, a cui hanno contribuito anche Merlin Lovelace e Mary Balogh.



IL CONTE E LA VEDOVA ( A scandalous proposal ) di Julia Justiss

Inghilterra, XIX secolo
Diseredata dal padre perché follemente innamorata del Capitano Andrew Waring-Black, Emily Spenser lascia l'Inghilterra e parte per il continente al seguito dell'esercito. Rimasta vedova, fa ritorno in patria e presto, suo malgrado, si trova fra le braccia di Evan Mansfield, Conte di Cheverley, che pur donandole il proprio cuore non può sposarla. Una promessa fatta a un amico in punto di morte lo obbliga infatti a prendere in moglie un'altra donna e a rinunciare per sempre all'unica fonte di gioia presente nella sua vita. Ma il destino ha in serbo per loro una sorpresa.

Nota di Veronica Bennet: Seconda ristampa anche per questo romanzo della Justiss, vincitore del Golden Quill, Best Historical nel 2000. Il Romantic Times Magazine lo ha definito: “una convincente e soddisfacente lettura a 4 stelle”. Julia Justiss vive nel Texas con il marito e i tre figli. Lavora par-time come insegnante di francese in una scuola superiore e dedica tutto il suo tempo libero alla scrittura.

In questo link trovate l’intervista alla scrittrice insieme alle colleghe Terri Brisbin e Annie Burrows.

http://romancebooks.splinder.com/post/19222089



I Grandi Romanzi Storici


I DIAMANTI DI WELBOURNE MANOR ( The Diamonds of Welbourne Manor ) di Diane Gaston- Deb Maelowe- Amanda Mccabe

Inghilterra, 1818 - 1820
Justine, Annalise e Charlotte, le belle e chiacchierate figlie dello scandaloso Duca di Manning, sono l'anima dei celebri ricevimenti che si tengono periodicamente a Welbourne Manor. Justine, la maggiore, è illegittima e cerca con la gentilezza e la bontà d'animo di riscattare il proprio buon nome. Annalise, l'artista di famiglia, è una fanciulla schiva e solitaria dedita solo alla pittura. Charlotte, la piccola di casa, è una ragazzina dispettosa e petulante decisa a trasformarsi in una donna elegante e raffinata. Solo grazie all'amore di tre uomini speciali, che infonderanno loro il coraggio di affrontare la vita, le sorelle Manning conquisteranno la felicità che sembrava loro negata.

Note di MarchRose: E’ un’antologia che raggruppa 3 racconti di tre autrici ben note alle lettrici Harlequin, in quanto più volte pubblicate nelle collane GRS e Harmony History. I titoli dei racconti sono, rispettivamente

- "Justine and the Noble Viscount", di Diane Gaston
- "Annalise and the Scandalous Rake", di Deb Marlowe
- "Charlotte and the Wicked Lord", di Amanda McCabe

Il filo conduttore dei 3 racconti, oltre al fatto di essere tutti ambientati durante un “house party” ( cioè uno di quei ricevimenti in campagna che duravano vari giorni ), è costituito dal legame di parentela tra le protagoniste. Infatti Justine, Annalise e Charlotte Fitzmanning sono tre sorelle, figlie del Duca e la Duchessa di Manning, i quali hanno finalmente deciso legittimare la loro lunga e scandalosa relazione solo per morire improvvisamente durante la luna di miele in Italia ( quando si dice la casualità! ), lasciandosi così dietro un vasto assortimento di figli sia legittimi che illegittimi, frutto della loro unione e di quelle avute in precedenza. Il figlio legittimo della duchessa, cioè il visconte Gerald Brenner, ha l’ingrato compito di annunciare la tragica notizia alle sorellastre, e di comunicare loro che da ora in poi sarà lui ad avere la tutela legale delle due sorelle più giovani, cioè Annalise e Charlotte. Ma non ha fatto i conti con Justine….



I SOGNI DI UNA DEBUTTANTE ( A Country Miss in Hanover Square ) di Anne Herries

Inghilterra, 1816
Susannah Hampton sogna da sempre di incontrare il vero amore, o almeno di poter partecipare a una stagione mondana a Londra, che tuttavia la madre non può permettersi. Le sue aspirazioni si realizzano inaspettatamente quando un'amica di famiglia eredita una fortuna e decide di aiutarla: la giovane si ritrova così catapultata nella vita fantasmagorica della capitale, invitata a balli, serate musicali e ricevimenti. Lusingata dalle attenzioni dei giovanotti della buona società, Susannah però ha occhi soltanto per l'affascinante Lord Pendleton. E per sciogliere il cuore di ghiaccio dell'arrogante gentiluomo e conquistare il suo amore è disposta a ricorrere a qualunque mezzo.

Note di MarchRose:Si tratta del primo volume di una trilogia, denominata per l’edizione italiana “Una stagione a Londra”, e composta tre romanzi ognuno dei quali racconta la storia di una diversa “debuttante”:

- I SOGNI DI UNA DEBUTTANTE (A Country Miss in Hanover Square)
- An Innocent Debutante in Hanover Square
- The Mistress of Hanover Square

Una curiosità: Hanover Square è la piazza londinese del quartiere di Mayfair dove si trova la chiesa di Saint George, di cui avete senz’altro letto il nome innumerevoli volte in vari romanzi di ambientazione regency, perché era la più utilizzata per i matrimoni degli aristocratici durante quel periodo. Se volete saperne di più: http://hibiscus-sinensis.com/regency/wedding.htm


LA SPOSA INGLESE ( Sweet Revenge ) di Lynsay Sands

Scozia, Medioevo
Per sbarazzarsi della scomoda cognata, Catriona promette in sposa la bellissima Kyla al perfido MacGregor. Pur essendo febbricitante, la fanciulla parte così per la Scozia, ma durante il viaggio il nobile Galen MacDonald, folgorato dalla sua bellezza, decide di rapirla e di sposarla seduta stante. Semi incosciente al momento delle nozze, al risveglio la giovane non ricorda nulla dell'accaduto e, pur sentendosi attratta dall'aitante scozzese, decide di impedire che il matrimonio venga consumato fingendosi pazza. Il suo stratagemma non funziona e Galen, perdutamente innamorato di lei, finisce per conquistarla. Il brutale MacGregor, tuttavia, furioso per il rapimento della promessa sposa, trama per separarli e riprendersi ciò che considera suo di diritto.

Note di MarchRose: Dopo LA MISTERIOSA LADY X (The reluctant reformer) e LE ASTUZIE DI LADY HELEN (Bliss), ecco un nuovo romanzo della spiritosa Lynsay Sands, che anche questa volta ci offre una storia che probabilmente non brilla di verosimiglianza storica, e farà quindi storcere il naso alle puriste, ma ci regala qualche ora di divertimento spensierato. All’inizio del racconto, Lady Kyla Forsythe si risveglia su un carro diretto chissà dove, con la testa dolorante per un colpo che le ha fatto dimenticare tutto quanto, e mentre per giunta il carro è sotto attacco da parte di misteriosi assalitori… un bel risveglio, non c’è che dire! Pian piano si scoprirà che Kyla è stata rapita per obbligarla a sposare Galen, il capo del clan MacDonald, anziché il suo promesso sposo, il laird del clan nemico dei MacGregor – perché in questo modo Galen progetta di vendicarsi del fatto che l’uomo colpevole di aver ucciso la sua prima moglie. Ci sono tutte le premesse per il disastro, ma chissà che invece il matrimonio tra Kyla e Galen non prenda invece una piega migliore del previsto?


REYNOLD DE BURGH: IL CAVALIERE NERO ( Reynold de Burgh: The Dark Knight ) di Deborah Simmons

Inghilterra, XII secolo
Per Reynold de Burgh assistere alla felicità dei fratelli e delle loro spose diventa di giorno in giorno più doloroso. Vivere in una famiglia tanto unita e piena di calore non fa che rammentargli che non potrà mai conquistare una donna a causa del problema alla gamba che lo tormenta da sempre. Così, dopo aver rivolto un ultimo sguardo al castello del padre, decide di partire alla ventura senza una meta precisa. Non immagina certo che la sua vita sta per cambiare per sempre e che quel viaggio si trasformerà in un'impresa leggendaria. Sulla sua strada, infatti, ci sono un drago da sconfiggere, una damigella da salvare e un grande amore da conquistare.

Note di MarchRose: Si tratta del sesto romanzo della saga deBurgh, che ad oggi comprende:

1 - IL LUPO DEL WESSEX (Taming The Wolf)
2 - LA GORGONE E IL CAVALIERE (The De Burgh Bride)
3 - BRIGANTI E CAVALIERI (Robber Bride)
4 - LA STREGA E IL CAVALIERE (My Lord De Burgh)
5 - LA NOVIZIA E IL CAVALIERE (My Lady De Burgh)
6 - REYNOLD DE BURGH: IL CAVALIERE NERO (Reynold de Burgh: The Dark Knight)


più il racconto OSPITE A SORPRESA (The Unexpected Guest) originariamente contenuto nell’antologia “The Brides of Christmas” e in Italia pubblicato in BRIGANTI E CAVALIERI, edizioni Grandi Saghe.

Lord Reynold de Burgh, sesto figlio del conte di Campion, è davvero la pecora nera della famiglia. A differenza dei suoi perfetti e possenti fratelli, lui è nato con una gamba menomata e si sente quindi in qualche modo diverso ed inferiore rispetto a loro. Decide quindi di andarsene per un po’ da casa, in modo da cercare la propria strada nella vita. Mentre è in viaggio arriva al villaggio abbandonato di Grim's End, e si imbatte nella bellissima Sabina Sexton, che gli spiega che tutti sono fuggiti per colpa di … un drago? Reynold è decisamente scettico sul fatto che un simile mostro mitologico possa esistere davvero, ma il primo giuramento di un cavaliere, in fondo, è proprio quello di proteggere e salvare gli innocenti, in particolare le damigelle in pericolo…


Bluenocturne

PREDATORI DELLA NOTTE ( Embrace the Twilight ) di Maggie Shayne

La sua bellezza è incantevole, la sua sete insaziabile, il suo potere senza limiti.
Sarafina, potente e bellissima vampira, non si fida più di nessuno, nemmeno di Will Stone. Lo ha amato finché lo credeva uno spirito-guida, un'incorporea voce nella mente da cui trarre conforto nei momenti bui, non ora che, nella New York del XXI secolo, lui si rivela un semplice mortale. Poi Amber Lily, l'unica creatura nata da vampiri, viene rapita dagli agenti del DPI, così entrambi sono costretti a unire le forze per ritrovarla. E Sarafina scopre che Will è un mortale, sì, ma decisamente fuori del comune...

Nota di Chiaromattino: Ritornano i vampiri di Maggie Shayne che questa volta ci propone una protagonista seducente, antica e letale. Serafina è un vampiro ormai al di là della possibile redenzione. L’odio, il tradimento e la sete di vendetta l’hanno trasformata in un essere oscuro, l’unica parvenza di dolcezza la riserva allo spirito che la incontra nei sogni. Ma quando scopre che lo spirito altro non è che un uomo, un soldato, lo allontana con sdegno. Sarà il rapimento di Amber Lily a dare una possibilità ai due amanti, che nonostante le evidenti difficoltà, troveranno alla fine il modo di stare assieme.
"Wings in the night" si compone di quindici romanzi:

1 - SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2 - REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3 - ILLUSIONI NELLA NOTTE (Twilight Illusions)
4 - SUSSURRI NELLA NOTTE ("Beyond Twilight" nell'antologia "Strangers in the Night") **
5 - SUSSURRI NELLA NOTTE (Born in Twilight ) **
6 - "Twilight Vows" nell'antologia "Brides of the Night"
7 - IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunger)
8 - I PREDATORI DELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9 - "Run From Twilight" e "Twilight Vows" nell'antologia "Two By Twilight"
10 - Edge of Twilight
11 - Blue Twilight
12 - Prince of Twilight
13 - Demon's Kiss
14 - Lover's Bite
15 - Angel's Pain

** "Beyond Twilight" e "Born in Twilight" compaiono anche nella ristampa "At Twilight" cui il libro italiano SUSSURRI NELLA NOTTE fa riferimento. 



DARK WARRIOR ( Dark Embrace ) di Brenda Joyce

Affascinanti guerrieri delle Highlands
hanno giurato di lottare per sempre
contro la progenie del Signore delle Tenebre

Aidan, il temerario Lupo di Awe, ha abbandonato la Confraternita e il suo ruolo di Maestro per dare la caccia a Moray, il demone malvagio che ha distrutto suo figlio. Inasprito dal dolore e assetato di vendetta, si è trasformato in un uomo cupo e insensibile, molto diverso dal guerriero coraggioso e affascinante che ha lasciato nel cuore di Brianna Rose un segno indelebile. Eppure, quando sente il suo grido di terrore, lui torna dal passato per salvarla, e Brianna spera contro ogni logica di poterlo risvegliare di nuovo all'amore. Ma come, se non modificando il passato?

Nota di Chiaromattino: terzo capitolo della saga Master of Time, questo romanzo ha notevoli richiami ai precedenti, soprattutto al primo romanzo. C’è un dolore cupo, impossibile da ignorare nel cuore di Aidan, una vendetta che non conosce pace, né respiro. Ma un guerriero tanto amareggiato potrà trovare nella sua anima il coraggio di amare nuovamente? Brianna cercherà di riportare la gioia nella vita dell’antico Lupo, anche se dovesse costarle la vita. Questo romanzo dovrebbe essere letto in sequenza, infatti non solo in esso vi sono notevoli riferimenti ai precedenti, ma vedrà segreti svelati e previsioni future.

Ricordiamo che la serie Masters of Time è così composta:

1.DARK SEDUCTION (Dark Seduction)
2 DARK DESTINY (Dark Rival)
3.DARK WARRIOR (Dark Embrace)
4.Dark Victory (inedito in Italia)
5.Dark Lover (inedito in Italia)

Chi volesse leggere la recensione di Dark Seduction può farlo quì:
http://romancebooks.splinder.com/post/22269240  

 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA IL MIO MIGLIORE AMICO ( April & Oliver ), di  Tess Callahan -EDIZIONE FRASSINELLI

April è bella, giovane, pericolosamente sincera e avventata. Oliver, il suo migliore amico, l'unico che sa leggerle dentro come nessun altro al mondo, è serio, affidabile, studioso. April può contare su di lui, anche nei momenti più terribili, come quando perde i genitori e rimane sola con la nonna e l'adorato Buddy, il fratello più piccolo. Ma poi Oliver si allontana dalla città dove sono nati e hanno condiviso giochi, avventure, turbamenti adolescenziali. Tutta una vita. Quando una terribile tragedia colpisce April Buddy muore, a diciott'anni, in un incidente d'auto sulla strada ghiacciata -, al funerale del ragazzo lei rivede Oliver. E tornato a vivere lì, ha rinunciato al sogno di diventare musicista e sta per laurearsi in giurisprudenza. Al suo fianco c'è la promessa sposa Bernadette, l'esatto opposto di April. Nel momento in cui si rincontrano, le loro vite non potrebbero essere più distanti: tanto lei sembra rotolare lungo la china dell'auto distruzione quanto lui è controllato e responsabile, in apparenza avviato su un binario consolidato e prevedibile: laurea, matrimonio, carriera. E invece l'impatto è devastante: la vulnerabile April, tanto bisognosa di protezione dalle proprie scelte sbagliate, risveglia in Oliver ricordi e sentimenti sopiti. Si riaccendono fra loro antiche tensioni, esplodono segreti inconfessati e si scardinano le sicurezze cui entrambi credevano di appigliarsi.

"Sono cresciuta a Long Island, dove ho trascorso la maggior parte del tempo nel  mio  piccolo cortile, raccogliendo foglie e  corteccia e studiando le liquide forme negative del cielo attraverso i rami ondeggianti. Al Boston College, ho studiato inglese e  teologia, e ho fatto volontariato in un rifugio per senzatetto locale. Quando  il mio professore di scrittura creativa, Leonard Casper,  mi ha chiesto cosa avevo intenzione di fare dopo la laurea, ho risposto che stavo prendendo in considerazione un lavoro  di tipo sociale. "Se vuoi puoi farlo," mi ha detto Casper , restituendomi il mio racconto ", Ma questo è quello che sei".

Il  mio migliore amico è il primo libro di Tess Callahan, il suo sito è : http://tesscallahan.com/

Untitled

ESCE  IN LIBRERIA L'ULTIMO ISTANTE  ( Grave Sight ), di CHARLAINE HARRIS - EDIZIONI DELOS, COLLANA ODISSEA STREGHE

L'ultimo istante, di Charlaine Harris, primo romanzo di Odissea Streghe, la nuova collana Delos Books

Harper Connelly è una giovane donna che, dopo essere stata colpita da un fulmine durante l’adolescenza, ha acquisito un “dono” speciale (che i fan di Anita Blake e di serie TV come Tru Calling, Ghost Whisperer e Pushing Daisies senz’altro apprezzeranno): può, cioè, localizzare i morti, i cadaveri, e vedere, o meglio, sperimentare in prima persona, cosa è successo negli ultimi istanti della loro vita. Harper e il suo fratellastro Tolliver sono esperti nell'arte di arrivare in una città, farsi pagare e poi andarsene in fretta, perché la gente che assume Harper ha la brutta abitudine di non voler realmente sapere quello che lei ha da dire loro.
All'inizio, la piccola città di Sarne, sugli Ozarks, non sembra fare eccezione. Un'adolescente è scomparsa, e Harper capisce quasi immediatamente che la ragazza è morta.
Ma i segreti della sua morte e i segreti della città sono così profondi che nemmeno la speciale abilità di Harper può disseppellirli. Vista l'ostilità che si sta accumulando nei loro confronti, lei e Tolliver non desidererebbero altro che proseguire per la loro strada.
Ma un'altra donna viene assassinata.
E il killer non ha ancora finito...

Note di andreina65: Fan di Charlaine Harris esultino! è arrivata in Italia un'altra serie della ormai famosa scrittrice ma...qui non troveremo vampiri che  convivono con gli umani, ma bensi una strega!

Il Ciclo di Harper Connelly aka "The Harper Connelly Mysteries"  comprende sino a oggi quattro libri:

1. L'ULTIMO ISTANTE (Grave Sight)
2. Grave Surprise, 2006
3. An Ice Cold Grave, 2007
4. Grave Secret, 2009

"Una storia che vi farà mordere le dita per la suspense, piena di personaggi vividi e ben caratterizzati" Publishers Weekly

 

 

 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA L'EREDITÀ DI SCHUYLER ( The Van Alen Legacy  ), di Melissa De la Cruz – EDIZIONI FANUCCI

Con la scioccante rivelazione sulla vera identità di Bliss, la sinistra minaccia dei misteriosi Sangue d'Argento sembra inarrestabile. Schuyler Van Alen e il suo amico Oliver sono incolpati della morte del nonno di lei, Lawrence, e sono costretti ad allontanarsi da New York. Si rifugiano a Parigi, dove cercano protezione presso la Congrega dei vampiri europei e tentano di scoprire qualcosa di più sull'eredità di Schuyler. Nel frattempo Mimi è tornata a Rio, dove tenta di rintracciare Jordan, la sorella minore di Bliss, mentre quest'ultima tenta disperatamente di controllare gli oscuri poteri che il suo diventare una Sangue d'Argento le ha portato. Segreti, rivelazioni, colpi di scena si susseguono in questa conclusione mozzafiato della saga dei Sangue Blu, in un finale del tutto imprevedibile...

Note di andreina65: Continua la pubblicazione della saga "Blue Bloods" di Melissa De la Cruz sino a oggi composta da:

1. SANGUE BLU (Blue Bloods)
2. BACIO SACRO (Masquerade)
3. RIVELAZIONI (Revelations )
4. L'EREDITÀ DI SCHUYLER (The Van Alen Legacy)
5. Misguided Angels (2010)
6. Bloody Valentine (a seguire)

Sono previsti circa dieci volumi di questa serie, sembra oramai che i libri pubblicati debbano avere interminabili seguiti...credo proprio si stia esagerando non credete?


Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi bestseller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Au Pairs, la serie Ashleys, la serie Angels on Sunset Boulevard e la serie Blue Bloods, i cui  volumi sono stati pubblicati da Fanucci Editore nel 2009/2010. La sua produzione letteraria per adulti comprende il romanzo Cat’s Meow, l’antologia Girls Who Like Boys Who Like Boys e i manuali How to Become Famous in Two Weeks or Less e The Fashionista File: Adventures in Four-inch heels and Faux-Pas.

Ha lavorato come editor di moda e bellezza e ha collaborato con numerose riviste e giornali, tra cui The New York Times, Marie Claire, Harper’s Bazar, Glamour, Cosmopolitan, Allure, The San Francisco Chronicle, McSweeney’s, Teen Vogue, CosmoGirl! e Seventeen. È apparsa anche in qualità di esperto di moda, fama e tendenze per la CNN, E! e FoxNews.

Oggi Melissa si divide tra New York e Los Angeles, dove vive sulle colline di Hollywood con il marito e la figlia.

Untitled

ESCE IN LIBRERIA DARK VISIONS-IL DONO ( The Strange Power ), di Lisa Jane Smith - EDIZIONI NEWTON COMPTON

Una nuova grande saga dall’autrice del bestseller Il diario del vampiro

Il potere della mente è immenso, come quello dell’amicizia. Kaitlyn Fairchild è una ragazza speciale. I suoi occhi vedono cose che nessun altro vede. Quando scopre che le sue premonizioni si realizzano davvero, però, cade nel panico. Ha paura di essere condannata a un futuro di solitudine: lei non è come tutti gli altri ragazzi della scuola, e non lo sarà mai. Un giorno una dottoressa le parla di un centro in California, dove potrà imparare a gestire il suo dono. Kaitlyn si trasferisce così allo Zetes Institute, e per un breve periodo tutti i suoi sogni diventano realtà. Conosce quattro ragazzi “speciali” come lei – Rob, Gabriel, Anna e Lewis – e tra loro nasce un rapporto così profondo da trasformarsi in un indissolubile legame psichico. Ma l’istituto non è pacifico e tranquillo come potrebbe sembrare. E il signor Zetes nasconde dei terribili segreti. La sua ambizione non ha confini. Dopo averli attirati a sé, Zetes vuole ridurli in suo potere, sottomettere le loro menti e i loro corpi. Per i ragazzi dello Zetes Institute la battaglia ha inizio.

Note di andreina65: Una nuova saga, la quarta della scrittrice Lisa Jane Smith,  che Newton Compton sta importando in Italia

La Trilogia  Dark visiones è composta da:
1. DARK VISIONS-IL DONO (The Strange Power)
2. The Possessed (inedito in Italia)
3. The Passion (inedito in Italia)


«Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
Enzo di Mauro, Corriere della Sera

«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair

 



Untitled

RECENSIONE BLOOD TIES LA SERIE

Serie televisiva canadese, ispirata ai romanzi di Tanya Huff (pubblicati in Italia dalla Delos Edizioni), Blood Ties narra le avventure di Vicky Nelson, poliziotta dal grande fiuto costretta alle dimissioni a causa di una malattia degenerativa agli occhi. Diventata un'investigatrice privata, nel corso delle indagini su una serie di misteriosi omicidi rituali, Vicky fa la conoscenza di Henry Fitzroy, giovane ed affascinante disegnatore di fumetti, in realtà vampiro centenario e figlio illegitimo di Enrico VIII d'Inghilterra.
I due stringono un sodalizio "professionale" che spalanca le porte a Vicky di  un mondo tenebroso, popolato da figure demoniache e mitologiche.
Dal crepuscolo all'alba, le strade di una Toronto cupa e metropolitana fanno da scenario ai casi di Vicky Nelson, che sarà costretta a fronteggiare oscure forze soprannaturali, per la salvezza di vite innocenti ed, il più delle volte, anche della propria.
Alleati di Vicky nelle sue indagini sono Coreen, bella ed allegra studentessa con una passione per l'occulto ed il look gothic, ed il detective Mike Cellucci, ex collega ed ex fiamma di Vicky, che diverrà il terzo vertice di un triangolo sentimentale insieme alla protagonista ed al bel vampiro di sangue reale.

Composta da due stagioni, rispettivamente di 12 e 10 episodi, nonostante la presenza di un nutrito gruppo di fans, Blood Ties non è stata mai rinnovata per una terza serie, restando senza un epilogo risolutivo o soddisfacente.
Peccato una fine così ingloriosa per un prodotto televisivo realizzato con serio mestiere e dalle atmosfere notturne e suggestive.
Grande difetto di questa serie è l'assenza di una narrazione orizzontale appassionante, invece della sequenza di episodi per lo più autoconclusivi che, sebbene godibili, non permettono la crescita e lo sviluppo di una storia di più ampio respiro (e che è quanto spesso segna la differenza tra una serie televisiva qualsiasi ed un vero cult). Anche i personaggi finiscono col risentire di questa assenza di continuità e la loro caratterizzazione raramente riesce ad emergere al pieno del loro ottimo potenziale.
Ma in un scenario ormai saturo come quello vampiresco, va riconosciuto a Blood Ties (ed a Tanya Huff) il grande merito di rielaborare con originalità il mito dei vampiri senza mai tradirne le caratteristiche originali. Il vampiro di Blood Ties si contraddistingue, infatti, per la peculiarità di essere un predatore solitario.
Il dono di sangue non è più un mezzo per vivere romanticamente in eterno insieme alla persona amata, perché per un vampiro è impossibile tollerare la presenza di un suo simile (chiunque egli o ella sia) nel proprio territorio. Per i vampiri della Huff non esistono congreghe né compagni per la vita, ma un'esistenza solitaria e discreta, fatta di pochi contatti fidati ed il più possibile umana nella sua routine.
Henry Fitzroy (interpretato dal giovane ed attraente Kyle Schmid) è un vampiro che mi è molto piaciuto proprio per la sua dimensione umana: seduttore raffinato ed impenitente, incuriosito viaggiatore delle epoche umane, ma anche pressato dalle scadenze di un lavoro da mortale.
Vicky è una figura femminile molto forte ed indipendente, ma che sicuramente risente in originalità nel paragone con altre eroine analoghe (l'umana che investiga in un mondo soprannaturale, divisa tra l'attrazione per un sensuale nosferatu e l'amore per un onesto e bel mortale, è ormai diventata un cliché ricorrente).
Molto belli i legami secondari che si instaurano trai personaggi: l'amicizia tra Vicky e Coreen, la cotta da fan di quest'ultima per Henry ed il rapporto di sincero, sebbene riluttante, rispetto che lentamente si forma tra Cellucci e Fitzroy.
Sicuramente una visione consigliata a tutte le amanti del genere, ma anche a chi desideri sperimentare un mondo urban fantasy spolverato di una piacevole autoironia.

Curiosità: Henry Fitzroy è una figura storica realmente esistita. Figlio illegittimo di Enrico VIII e della dama di corte Elizabeth Blunt, fu insignito dei titoli di Duca di Richmond e Conte di Somerset. Morì a soli diciassette anni colpito da una malattia misteriosa.
Tanya Huff non è stata l'unica autrice ad aver immaginato un destino fantastico per questo personaggio. Le scrittrici fantasy Lackey Mercedes e Gellis Roberta, nella loro opera "This scepter's isle", raccontano che sia stato rapito dagli elfi e condotto alla loro magica corte.

 

Untitled

RECENSIONE LA BELLA ADDORMENTATA (Sleeping Beauty) di Judith Ivory

Prima edizione: 1998 by Avon Books

Edito in Italia da: Mondadori, I Romanzi Emozioni no.15, marzo 2010

Ambientazione: Inghilterra 1870 circa

Livello di sensualità: hot (bollente)

Voto/rating: 7,5/10

 

James Stoker è giovane, bello, intrepido e ambizioso. Ha trascorso gli ultimi tre anni come capo geologo di una spedizione in Africa, da cui, unico sopravvissuto, ha riportato in Patria montagne di manufatti d’oro che gli hanno garantito laute prebende, cariche prestigiose ed addirittura una baronia. La vita gli sorride e lui se ne gode ogni momento, soprattutto da quando è stato vicinissimo a perderla. Ha praticamente tutto, il mondo è nella sua mano e vorrebbe assaporare qualche nuovo piacere, come intrecciare una liason con una donna in grado di sconvolgerlo, oltre che di eccitarlo. Un incontro fortuito, dal dentista, darà corpo a questa sua fantasia nella persona di Coco Wild, che ben presto egli scoprirà essere stata una famosissima cortigiana, compagna di nomi altisonanti del gotha europeo. Nonostante lei lo scoraggi in ogni modo, sottolineando i quasi otto anni che li dividono, come  anche il fatto che accostare il proprio nome al suo lo danneggerebbe in quella che è una brillante carriera agli inizi, James non demorde e si mette in testa di averla, in un modo o nell’altro. Coco dal canto suo, non è animata solo da nobili intenzioni nell’evitare di rovinare il giovane, ma pure da un sano egoismo, ormai ricca ed indipendente infatti, non vuole rischiare di infatuarsi di James, da cui è fortemente attratta, e perdere un equilibrio faticosamente conquistato. Decide quindi di mettere la più grande distanza possibile tra di loro. Il destino, tuttavia, ci metterà lo zampino e li farà incontrare nuovamente, costringendoli ad affrontare un territorio ben più inesplorato e pericoloso del centro Africa, ovvero quello dell’amore.

Ogni volta che debbo recensire un libro di Judith Ivory mi trovo in grande difficoltà. Non sono poi molte le scrittrici che possono vantare una prosa così raffinata ed elegante, così musicale e densa di significati da rivaleggiare tranquillamente con la grande letteratura, con una capacità di sintesi che non tralascia mai una varietà descrittiva entusiasmante. I suoi eroi, inoltre, sono sempre interessanti, complessi, arguti, seducenti, mascolini, forti e pieni di dinamismo, come lo è James in questo romanzo. Non è difficile amarlo, trascinati dalla sua voglia di vivere, pienamente e completamente, in una società repressiva di cui prima faceva parte ed a cui si uniformava, ma in cui ora, dopo tante esperienze drammatiche con paesi e culture lontane, non  si riconosce più. Per lui Coco non è meno esotica di una tribù sub-sahariana, così diversa dalle sue connazionali, così libera, così sensuale, un frutto succoso da gustare. Ma Coco è anche colta, intelligente e divertente, né una scialba debuttante, né un’ipocrita e fredda dama del ton che cerca un’avventura sordida. E James, che si ritiene un uomo fatto, ma in campo erotico e sentimentale è ancora uno scolaretto, viene rapito dalla prospettiva di intrattenere una relazione con una donna di tal fatta, capace di garantirgli sensazioni forti, senza intrappolarlo in un unione. Qui, però, inizia l’inghippo, poiché è evidente che James è colpito da Coco fin nel profondo e che non si accontenterà mai di un semplice legame carnale. Peggio ancora quando passiamo ad esaminare l’affascinante Coco, colei che dovrebbe esser degna di tanta devozione e del prezzo piuttosto pesante che James dovrà pagare per vivere con lei allo scoperto. La perfezione fisica e la capacità dialettica non sono sufficienti, a mio avviso, a giustificare né la passione sfrenata, né l’amore duraturo che James proverebbe per lei. Mai in tutto il romanzo, se si eccettua un accenno di lato materno, Coco mostra qualche dote dell’anima che la renda amabile, simpatica, commovente. La sua presunta paura d’amare è poco toccante e troppo ragionata per risultare nulla più che un espediente narrativo. Non ci viene nemmeno fornita una qualche spiegazione per la sua scelta di vita che, onestamente, al lettore era dovuta. Alla fine non conosciamo granché Coco e quello che conosciamo di lei non è esattamente esaltante. Da qui nasce il mio imbarazzo a cui accennavo sopra, nel leggere un libro esteticamente delizioso, ma carente di immedesimazione, perché come è abituale, le eroine della Ivory sono tutte, immancabilmente, odiose e  Coco non fa eccezione, al di là della sua professione. L’autrice inoltre, osserva dall’alto i suoi personaggi senza entrare veramente nella loro pelle. Molto lucidamente per carità e con un acume raro, ma un poco più di emozione non avrebbe guastato. Per il resto il romanzo segue l’impostazione classica di tutti i libri della scrittrice: incontro dei due senza che l’uno sappia esattamente chi è l’altro, notte di passione infuocata, presa di distanza ed abbandono il giorno dopo per riassumere i rispettivi ruoli, lento riavvicinamento con lui che insegue strenuamente lei. Non importa che lei sia una cocotte e lui un uomo più giovane, questi son particolari secondari di uno schema già risaputo. Peccato, perché secondo me ne avrebbe guadagnato la trama se questi fossero stati approfonditi, ma così non è. E’ una lettura di qualità e di sostanza anche se non molto coinvolgente, comunque consigliata perché la Ivory ha un grandissimo talento. 

Untitled

PROSSIMAMENTE MA NON TROPPO SUI VOSTRI SCHERMI

 

Settimana dal  20 Marzo al 26 Marzo

 

Buongiorno care lettrici/lettori. Siamo di nuovo a segnalarvi i programmi e i film che, questa settimana, valgono la pena di essere visti e che la nostra televisione ci offre.

Premettendo che orari e programmi possono subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà, specifichiamo anche che non tutti i film proposti hanno a che vedere strettamente con il romance: alcune segnalazioni sono per film non catalogati come Commedia Romantica o Sentimentali ma che hanno, nel plot narrativo, una bella storia d'amore assolutamente da vedere.

 

 

VIZI DI FAMIGLIA

Domenica 21 Marzo

alle 23.30 su CANALE 5

Sarah (Jennifer Aniston) giornalista, fidanzata con Jeff (Mark ruffalo), un avvocato con il quale dovrebbe sposarsi a breve è completamente in balia dell’indecisione, quindi quello che ci vuole è un viaggio verso casa, un ritorno alle radici per riprendere contatto con se stessa e la famiglia, staccare per qualche giorno la spina, allontanandosi dalla fonte dei propri problemi, e l’occasione è il matrimonio di sua sorella Annie (Mena Suvari).

Il viaggio ha un effetto molto particolare sulla ragazza, quello di far riaffiorare i dubbi su chi sia il suo vero padre, visto che la nonna di Sarah le confessa un’avventura avuta dalla madre prima del matrimonio con un certo Beau (Kevin Costner), avventura che sembra raccordarsi perfettamente con la data della sua nascita, non solo, Beau sembrerebbe anche il presunto ispiratore del famoso film Il laureato.

Così Sarah prende il toro per le corna e decisa a risolvere il problema che ne sta minando futuro, amore e carriera, parte decisa a incontrare e a confrontarsi con il suo presunto padre, ma in realtà Sarah non solo scoprirà che Beau non è il suo il padre biologico, ma se ne invaghirà instaurando con l’uomo un’intensa relazione.

Ben presto Jeff  farà capolino nella nuova storia d’amore di Sarah, che si troverà ancora una volta indecisa e confusa, a scegliere tra la fascinosa maturità del miliardario Beau e la passione e sincerità del suo fidanzato…chi scegliere?
Molto particolare e intrigante questo romance di Rob Reiner (Harry ti persento Sally, Misery non deve morire), ci sono tutti gli ingredienti della comedy romantica per antonomasia, colonna sonora ammiccante, bellissime location, fascinosi protagonisti e l’immarcescibile triangolo amoroso, ma c’è una vena caustica appena percettibile in superficie che fa viaggiare tutta la pellicola sul filo del grottesco…

 

 

 

PRIMA DELL’ALBA

Domenica 21 Marzo

alle 16.15 su RAI 4

 

Jesse (Ethan Hawke), 25enne americano, e Celine (Julie Delpy), 23enne francese, si conoscono su un treno diretto a Vienna. Jesse, il mattino dopo, dovrebbe ripartire con l'aereo alla volta degli USA, mentre la ragazza dovrebbe proseguire, con lo stesso treno, alla volta di Parigi; tuttavia, Jesse provocatoriamente la invita a sostare con lui a Vienna per questa notte, e la convince a scendere dal treno. Tra i due nasce un feeling, che li porterà a trascorrere l'intera notte in giro per Vienna, tra dialoghi, poesie, strade e piazze. Allo spuntare dell'alba, tuttavia, inesorabilmente i due si divideranno, ciascuno destinato a proseguire il proprio viaggio in direzioni completamente diverse. Il finale resta aperto: Jesse e Celine si rincontreranno da lì a 6 mesi, sul binario 9?

Questo è un film del 1995 diretto da Richard Linklater, che ne ha diretto anche un seguito Before Sunset - Prima del tramonto.
Riassunto e assunto perfetto di tutto questo bellissimo film è una frase che pronuncio Jess poco prima dell’alba e della separazione:

“Sai io credo che se esistesse un qualsiasi Dio, non sarebbe in nessuno di noi. Né in te, né in me. Ma solo in questo piccolo spazio nel mezzo. Se c'è una qualsiasi magia in questo mondo, deve essere nel tentativo di capire qualcuno condividendo qualcosa. Lo so, è quasi impossibile riuscirci, ma che importa in fondo? La risposta deve essere nel tentativo.”

 



LA LUPA
Lunedì 22 Marzo
alle 23.35 su RETE 4

In un villaggio sperduto dell'entroterra siciliano, il giovane Nanni (Raoul Bova), di ritorno dal servizio militare, si innamora dell'adolescente Maricchia (Alessia Fugardi) e sogna di formare con lei una famiglia e avere della terra da coltivare. Maricchia, però, vive come emarginata perché figlia di Pina (Monica Guerritore), una quarantenne ancora piacente, soprannominata "La Lupa" per la sue vorace e insaziabile passione sessuale: seduce tutti gli uomini del paese e, in particolare, non si fa scrupolo di stregare sia il rosso Malerba (Michele Placido) sia lo stesso parroco, Padre Angiolino (Giancarlo Giannini). Pina inizia a corteggiare il giovane Nanni senza dargli tregua: lo segue per i campi sotto il sole durante la mietitura e gli si avvinghia addosso freneticamente per possederlo ad ogni costo, nonostante il giovane le resista, desiderando sposare Maricchia. Pina arriva a consentire alle nozze pur di non perdere il ragazzo e dona alla figlia il proprio abito nuziale e tutti i suoi averi, compreso il letto matrimoniale. Ma anche a nozze avvenute non smette di tentare di sedurre Nanni. Tutto il paese deplora il suo comportamento e l'innocente Maricchia, che nel frattempo ha avuto un figlio, viene coinvolta nello scandalo. Finché, colpito fortuitamente dal calcio di una mula, Nanni viene ridotto in fin di vita. Grazie alle cure amorose di Maricchia il giovane si riprende e, pentito, fa pubblica ammenda delle proprie colpe. Proprio in occasione della tradizionale processione di Santa Rosalìa, mentre Nanni corre affascinato a cercare qualcosa d'indispensabile che ha dimenticato e gli è necessario per la processione, ricompare Pina che lo travolge in un amplesso di inaudita violenza. Stravolto e fuori di sé, Nanni afferra una mannaia e uccide la donna.
Liberamente ispirato all'omonima novella di Giovanni Verga contenuta nella raccolta Vita dei campi (1880), questo film abbastanza pasticciato finisce per assomigliare molto ad una soap - opera.Vale la pena di essere visto per un bellissimo e giovanissimo Raoul Bova e per lo splendido spaccato di Sicilia rurale del 1800.

 


UN MATRIMONIO PER PAPA'
Martedì 23 Marzo
alle 23.15 su RAIUNO

Per racimolare un po' di denaro, una studentessa si mette in cerca di un impiego. Dopo vari e infruttuosi appuntamenti riesce finalmente a trovare un lavoro come baby sitter. Il compito non è semplice perché la ragazza deve badare ai due figli viziatissimi e terribilmente capricciosi di Oliver Caldwell, un ricco uomo d'affari. Per la baby sitter i problemi aumentano perché è costretta a fare i conti con la giovane fidanzata del padre dei bambini.
Non pessimo questo film Tv girato per le strade di Budapest, con un budget risodttissimo e attori sconosciuti il regista è riuscito a portare sullo schermo una commedia romantica dolce e divertente. Il piccolo Jake Dinwiddie ha ottenuto una nomination come miglior giovane attore televisivo.
Tenete d'occhio l'autista! Il miglior personaggio di tutto quanto il cast!

 



SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI
Martedì 23 Marzo
alle 16.40 su RETE 4

I sette fratelli Pontipee vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori: essendo rimasti orfani, sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi dell'azienda domestlca. Adamo, il maggiore del fratelli, sceso un giorno alla vicina città per certi suoi affari, conosce Milly, una graziosa ragazza, che fa la cuoca in una locanda, e senz'altro le chiede di essere sua moglie e la sposa. Naturalmente Adamo non ha detto a Milly che nella casa tra i monti ci sono altri sei omaccioni, ai quali dovrà pensare, e da principio la delusione di lei è grande ma ella affronta coraggiosamente la situazione e riesce ben presto ad addomesticare e a trasformare quegli orsi. L'esperienza di quella strana vita le suggerisce il segreto piano di far sposare ai sei cognati sei sue amiche: in tal modo ella avrà compagnia femminile ed un valido aiuto nelle faccende domestiche. L'occasione propizia si presenta con la festa annuale, che si tiene in città, cui partecipano i sette fratelli. Avendo fatto tesoro dei saggi ammaestramenti della cognata, i sei scapoli si comportano in modo da conquistare i cuori di altrettante belle ragazze; ma purtroppo una violenta rissa tra cittadini e montanari manda all'aria i bei progetti di questi ultimi, che devono tornarsene soli alle loro montagne. All'inizio dell'autunno il ricordo delle dolci illusioni accarezzate li rende melanconici e li spinge a rinnovare l'impresa leggendaria del ratto delle Sabine. Col favore delle tenebre si portano a casa le sei ragazze del loro cuore: una valanga di neve li separa dalla città rendendo vano l'inseguimento dei cittadini. Durante l'inverno Milly custodisce severamente la virtù delle sei amiche ma non può impedire all'amore di fiorire e al ritorno della primavera sei matrimoni coroneranno lietamente l'amorosa vicenda.
Il film ha ricevuto cinque nomination ai Premi Oscar 1955, tra cui quella per il miglior film, vincendo il premio per la migliore colonna sonora (musical).
Nel 2004 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, è tutt'ora portato in scena nei maggiori teatri del mondo in almeno tre paesi contemporaneamente.

 

CRYING FREEMAN
Giovedì 25 Marzo
alle 21.10 su RAI 4 (e in replica Venerdì 26 alle 14.00)

Yo Hinomura (Mark Dacascos) è il killer perfetto, letale e veloce si libera senza esitazione dei nemici della sua organizzazione. L'unica particolarità e che piange dopo aver ucciso. Per questo viene chiamato il Freeman che piange. Ma in realtà Yo è uno schiavo di un rito ancestrale che gli impone di eseguire gli spregevoli atti che la sua organizzazione criminale gli impone.
Quando viene visto però dalla bella Emu (Julie Condra) in azione, un'artista affascinata dai suoi modi e allo stesso tempo spaventata dalla sua ferocia, l'uomo non riesce a liberarsi della donna di cui si innamora. Gli omicidi proseguono quindi intrecciandosi alla storia sentimentale che unisce i due, finché il Freeman riesce finalmente a liberarsi dal giogo che lo opprime e ribellarsi ai propri padroni.
Crying Freeman è un film del 1995 diretto da Christophe Gans ed è Il film è tratto  dlla serie omonima di manga e OVA giapponesi del 1986 da cui precedentemente erano stati già sviluppati diversi lungometraggi in Asia.
Questo è un action movie che mi sento di consigliare caldamente alle amanti delle storie d'amore.
Parallelamente alla vicenda umana del Freeman si sviluppa un fortissimo sentimento tra i due protagonisti, la forza dell'amore sarà il riscatto necessario a Yo per trovare la forza di liberarsi e lottare non piu' solo per se stesso, ma per stare insieme a Emu.
AMANTI DEL ROMANCE GUARDATELO E NON VE NE PENTIRETE: per altro i due protagonisti Mark Dacascos e Julie Condra si sono sposati dopo essersi conosciuti sul set di questo film, se non è romantico questo....
Da patita di questo lungometraggio ho pescato in rete un video fatto da una fan e montato su una bellissima canzone degli Evanescence... Un collage della storia di Yo e Emu... NON SONO BELLI?


Per questa settimana ci fermiamo qui, ma nella prossima ci sono FINALMENTE ottime notizie!

Buona visione e come sempre:
STAY TUNED!

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Madeline Hunter, PROVOCATIVE IN PEARLS, EDIZIONI JOVE

Madeline Hunter 'S LATEST BOOK, PROVOCATIVE IN PEARLS, BY JOVE



Their marriage was arranged, but their desire was not...

After two years, Grayson Bridlington, The Earl of Hawkeswell, has located his missing bride Verity Thompson. Coerced into marrying Hawkeswell by her duplicitous cousin, Verity fled London for the countryside. Now, the couple must make the most of an arranged marriage—even if it means surrendering to their shared desire.

When Verity’s past abruptly finds her, her recent behavior promises to unleash the scandal of the decade. Of more concern to her, she now has to outwit fate or be forced back into a marriage to a lord whom she never freely accepted. She never expects for the stranger who is her husband to create so much sensual excitement, however, or for her quest for the life she was supposed to live instead to reveal a conspiracy that endangers them both.



Il loro matrimonio era organizzato, ma il desiderio tra di loro no...

Dopo due anni, Grayson Bridlington, il conte di Hawkeswell, ha ritrovato la sua sposa scomparsa, Verity Thompson. Forzata a sposare Hawkeswell da un cugino falso e bugiardo, Verity è fuggita da Londra e si è rifugiata in campagna. Ora, la coppia dovrà fare del suo meglio per far funzionare questo matrimonio combinato—anche se ciò significa arrendersi al desiderio reciproco.

Quando il passato di Verity improvvisamente si rifà vivo, il modo in cui si è recentemente comportata minaccia di far esplodere lo scandalo del decennio. Quello che più la preoccupa, è che ora deve escogitare un modo di sconfiggere il destino, o sarà obbligata a ritornare al matrimonio con un lord che lei non ha mai liberamente accettato di sposare. Non si aspetta di sicuro che quello straniero che ora è suo marito susciti in lei tanta eccitazione sessuale, però, né che i suoi tentativi di vivere come desiderava rivelino l’esistenza di un complotto che metterà in pericolo entrambi.


Nota di MarchRose


PROVOCATIVE IN PEARLS is the second novel in new Madeline Hunter’s Regency quartet, “The Rarest Blooms”. The series so far includes:

1. RAVISHING IN RED (2010)
2. PROVOCATIVE IN PEARLS (2010)
3. SINFUL IN SATIN (to be released in 2010)

Read an excerpt:

http://www.madelinehunter.com/provocative_in_pearls_excerpt.html  


“Hunter gifts readers with a fantastic story that reaches into the heart of relationships and allows her to deliver a deep-sigh read.”
—RT Book Reviews, Top Pick



PROVOCATIVE IN PEARLS è il secondo romanzo del nuovo quartetto regency di Madeline Hunter, “I Fiori Più Rari” (“The Rarest Blooms”). La serie ad oggi è così composta:

1. RAVISHING IN RED (2010)
2. PROVOCATIVE IN PEARLS (2010)
3. SINFUL IN SATIN (to be released in 2010)

Leggi un estratto:
http://www.madelinehunter.com/provocative_in_pearls_excerpt.html  


“La Hunter regala alle proprie lettrici una storia fantastica che arriva dritta al cuore della relazione tra i protagonisti, e vi strapperà più di un sospiro.”
—RT Book Reviews, Top Pick ( Libro del Mese )



Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Louisa Edwards, ON THE STEAMY SIDE, EDIZIONI ST. MARTIN'S

Louisa Edwards 'S LATEST BOOK, ON THE STEAMY SIDE, BY ST. MARTIN'S



She’s Never Met A Man So Mouth-Watering

When Lilah Jane Tunkle fled her dull life in Virginia for the bright lights of New York City, she didn’t expect to wind up a nanny to a gorgeous celebrity chef’s ten-year-old son. Working for the delectable Devon Sparks is a sure-fire recipe for disaster, especially after Lilah gets a tantalizing taste of his perfectly seasoned kisses . . .

And He Can’t Resist Her Down-Home Spice

Devon’s not sure he can handle one more surprise ingredient in his life—he left his popular TV show, his culinary reputation is on the line, and now the son he barely knows is back for seconds. Lilah’s Southern sass is supposed to keep the boy in line, but soon enough she’s teaching Devon a thing or two about homespun food . . . and turning up the heat.



Non aveva mai incontrato un uomo che le facesse venire così tanto l’acquolina in bocca

Quando Lilah Jane Tunkle ha abbandonato la sua vita monotona in Virginia per le luci scintillanti di New York City, non si aspettava di finire a far da tata ad un bambino di dieci anni figlio di un celebre e splendido chef. Lavorare per l’attraente Devon Sparks è una ricetta sicura per il disastro, specialmente dopo che Lilah ha avuto un intrigante assaggio dei suoi baci tanto deliziosi . . .

E lui non riesce a resistere al suo calore casalingo

Devon non è sicuro di riuscire ad affrontare un altro ingrediente a sopresa nella sua vita—ha lasciato la sua famosa trasmissione televisiva, la sua reputazione di cuoco è in pericolo, ed ora, dulcis in fundo, il figlio che appena conosce è tornato. I modi franchi e diretti, tutti meridionali, di Lilah teoricamente dovrebbero tenere il ragazzino in riga, ma presto la donna insegnerà a Devon anche un paio di cosette sul cibo fatto in casa . . . e su come si fa ad alzare la temperatura.


Nota di MarchRose

ON THE STEAMY SIDE is the second book in the “ A Recipe for Love” culinary novels, which so far include:
1. CAN'T STAND THE HEAT (2009)
2. ON THE STEAMY SIDE (2010)
3. JUST ONE TASTE (to be released in 2010)

“If you need a real feel-good, make your heart sing, and your body tingle kind of afternoon this is the perfect recipe for success.”
–Coffee Time Romance

Read an excerpt ( contains mature content )
http://www.louisaedwards.com/otss_excerpt.html  


ON THE STEAMY SIDE è il secondo libro della serie di romanzi a tema culinario “Una ricetta d’amore” (“ A Recipe for Love”), che ad oggi comprende:
1. CAN'T STAND THE HEAT (2009)
2. ON THE STEAMY SIDE (2010)
3. JUST ONE TASTE (pubblicazione prevista per il 2010)

“Se volete un libro che vi tiri su il morale, vi faccia cantare il cuore, e vi faccia alzare la temperatura già dal pomeriggio, questo romanzo è la ricetta perfetta per il successo.”
–Coffee Time Romance

Leggi un estratto ( contenuto per adulti )
http://www.louisaedwards.com/otss_excerpt.html  

Untitled

JON PAUL FERRARA... TRA SOGNO E REALTA' – JON PAUL FERRARA... BETWEEN DREAMS AND REALITY

I am always excited when I have to do with authors or illustrators, but this time I admit that I have come close to an acute tachycardia. As you already know I love book covers, and it has been for years now that I follow the work of several artists on the web. This time I have the honour to present one of those whose site is among my “all time favourites”. I leafed through his photo galleries countless times , getting angry every time because the sizes of the photos were too reduced. I would have liked to see them in full size, to be able to read every detail, breathe in the romanticism, but this was impossible until the artist himself hasn't opened a page on the Facebook. Since then I've been following him closely and I've got the chance to know him better. Chatting with him allowed me to discover an artist who goes beyond the image that I had about this illustrator and, today, I'm hoping that with this interview, I'll be able to take you with me in the wonderful world of Jon Paul Ferrara.

Enjoy reading ... but remember that you'll have to go back to reality!

Sono sempre emozionata quando ho a che fare con autrici o illustratori ma questa volta ammetto di avere sfiorato una tachicardia acuta. Come già sapete amo le cover dei romanzi e sono anni che, in rete, seguo i vari artisti. Questa volta ho l’onore di presentarvi colui il cui sito è nei miei “preferiti”da sempre. Ho sfogliato le sue gallerie un’infinità di volte arrabbiandomi per le misure ridotte delle immagini. Avrei voluto vederle in grande per poterne leggere i particolari, respirarne il romanticismo ma tutto ciò era impossibile fino a quando l’artista stesso ha aperto una pagina su Facebook. Da allora lo seguo assiduamente e ho avuto modo di conoscerlo meglio. Conversare con lui mi ha permesso di scoprire un’artista che va oltre l’immagine che avevo dell’illustratore e oggi, spero con questa intervista, di portarvi con me nel meraviglioso mondo romantico di Jon Paul Ferrara.

Buona lettura ma… ricordatevi che poi dovrete tornare alla realtà !

Jon Paul will stop by and read your comments – so please, don’t forget to sign them with your name or a nick.

Jon Paul passerà a leggere i commenti che le lascerete – per favore ricordatevi quindi di firmarli con il vostro nome o con un nick.

 

INTERVIEW - INTERVISTA

Hello Jon, welcome to our blog. Many readers surely know your illustrations. Others know you by name but none of them knows Jon Paul Ferrara as a person. Tell us something about yourself.

I'm all Italian… American born. My ancestors (Paternal side) are originally from a small village in Potenza called Senise where I still have relatives to this day and my maternal side are from Salerno. I have two brothers, one sixteen months older and my other brother is my identical twin brother. We are all very close. Both of my brothers along with my parents were always very strong moral support for me and my art. I've been drawing as long as I could remember. It use to fascinate me at a very young age, that I could take a blank piece of paper and pencil and create something out of nothing. So drawing came easy to me at a young age and when I was in my teens I took an art course in the Catholic High School I was attending and was introduce to the world of art through Sister Mary my art teacher. She taught us the basic principles of light and dark (chiaroscuro) ... from then on I took myself as a serious artist and that this is something I wanted to do the rest of my life. Two years later Sister Mary taught a humanities course and introduced me to the Italian and Flemish Masters... I remember, I was sixteen years old sitting in class one day and saw in an art book, one of Peter Paul Ruben's alter paintings, "The Elevation of the Cross" also called "The Raising of the Cross"... I sat there and stared at this piece for hours..I remember how moved I was by this painting ... that then I even realized more that I found my calling in life. "I wanted to be an artist." When I left High School, I was very disappointed in the colleges of the time, for everything was abstract ... so I left college to pursue my dreams and find the kind of instruction that dealt with realism. Through an Uncle of mine who was a collector of art, he introduced me to the Italian artist "Vincent Capraro." When Mr. Capraro saw my work he offered to teach me privately... I studied a little under a year with him, though in that year he opened my eyes on how to see the world around me. In order for one to learn how to draw, they have to learn to see first. That I owe to Vincent Capraro, for he took whatever talent I had and brought it out of me. After my short stay with him, I was on my own again and I had a small one man show at a local gallery... I was 22 years old at the time. At the show, the gallery owner said, there is this Italian man with a very strong accent that would like to meet with me, for he was an admirer of my work. God rest his soul, he was one of the nicest and most genuine people I had ever met, his name was Tony Amato. When I met him, he smiled at me and said in his accent, "you are Jon Ferrara, you are only a baby, you are so young," and then he laughed. Then he asked me if I would like to do book covers of Romance Novels. At first, being young and nieve, I said, no, ... for I thought of myself as this quote "Fine Artist." Well he said, " before you make a judgment, let me take you over my friends house, for he was an illustrator" ... of all people, he takes me over his friends house who happens to be one of the greatest Romance Illustrators of all time, Pino Daeni. I remember walking into the Pino's house and my breath was literally taken away looking at all these beautiful Romantic paintings that were covers of the most recent novels of the time. All I could say it was like falling in love for the first time... After that, I knew for sure this is what I wanted to do, be an Illustrator of Romance Novels. I felt after seeing Pino's work, that some of the best art in the country was not only in galleries, they were on book covers as well. I was always a Romantic, whether in real life or through my work and after seeing Pino's work I was hooked and this was the avenue I wanted to pursue and I never looked back since. 1200 covers later, I still love what I do and every piece is just like my first piece.


Ciao Jon, benvenuto nel nostro blog. Molte lettrici conosceranno sicuramente le tue illustrazioni. Altre ti conosceranno per nome ma sono certa che nessuna di loro, conosce Jon Paul Ferrara come persona. Raccontaci qualcosa di te.

Sono completamente italiano, nato in America. I miei avi (da parte di padre) sono originari di un piccolo paesino a Potenza chiamato Senise, dove ad oggi ho ancora dei parenti mentre quelli dalla parte di mia madre sono di Salerno. Ho due fratelli, uno è mio fratello gemello, l’altro di 16 mesi vecchio. Siamo tutti molto vicini. Sia i miei fratelli che i miei genitori rappresentano un forte supporto morale per me e per la mia arte. Io disegno da quando ne ho memoria. Sin da quando ero bambino prendevo un foglio bianco e una matita e creavo qualcosa dal niente. Così disegnare mi è venuto spontaneo e quando sono stato adolescente ho partecipato ad un corso di arte nella mia scuola, la Catholic High School. Sono stato introdotto al mondo dell’arte dalla mia insegnante Suor Maria che mi insegnò i principi base del chiaroscuro…. da allora in avanti ho pensato che avrei voluto fare l’artista per il resto della mia vita. Due anni dopo Suor Maria insegnava in un corso di materie umanistiche e mi ha fatto conoscere i maestri italiani e fiamminghi…..lo ricordo, avevo sedici anni e sedevo in classe quando un giorno ho visto un libro delle opere di Peter Paul Rubens “ L’innalzamento della Croce”, sono rimasto seduto a guardarlo per ore e mi sono commosso. E’ stato allora che ho realizzato ancora di più qual’era il mio scopo nella vita. Quando ho lasciato le scuole superiori ero molto deluso dai college di quei tempo, perché tutto era improntato allo studio astratto, così ho abbandonato il college per seguire i miei sogni e trovare il tipo di istruzione che avesse a che fare con il realismo. Un mio zio, collezionista di arte, mi ha presentato ad un artista italiano Vincent Capraro. Quando Capraro vide i miei lavori si offrì di darmi lezioni private, ho studiato con lui per un anno, tuttavia in quell’anno mi ha aperto gli occhi perché vedessi il mondo intorno a me. Una persona per capire come deve disegnare, deve prima imparare ad osservare . Questo lo devo a Vincent Capraro, perché ha scovato il talento che era in me e lo ha estrapolato . Dopo il suo breve affiancamento, avevo 22 anni, ero di nuovo solo e ho esposto in una galleria locale. Durante la mostra, il padrone della galleria disse che c’era un italiano che mi voleva incontrare, perché era un ammiratore del mio lavoro. Pace all’anima sua, fu uno delle persone più schiette che io avessi mai incontrato. Il suo nome era Tony Amato. Quando lo incontrai, mi sorrise e mi disse con quel suo accento: “ Tu sei Jon Ferrara, sei poco più che un bambino, sei così giovane.” e poi rise. Mi chiese se volevo realizzare copertine per i romanzi rosa. All’inizio, ero giovane e ingenuo e dissi di no, perché mi ritenevo un artista raffinato. Lui disse:”ok, ma prima che tu possa giudicare, lascia che ti porti a casa dei miei amici, perché c’e’ un illustratore…” Di tutti i suoi amici, mi portò proprio a casa di quello che era uno dei più grandi illustratori di Romance di tutti i tempi: Pino Daeni. Mi ricordo che quando sono entrato in casa di Pino, mi si è letteralmente mozzato il respiro guardando tutti quei dipinti che erano le copertine dei più recenti libri romance di quei tempi. Tutto quello che posso dire è che mi sono innamorato per la prima volta. Dopo ciò, sapevo per certo quello che volevo fare: l’illustratore di romanzi rosa. Sentivo, dopo aver visto i lavori di Pino, che parte della migliore arte nel paese non era solo nelle gallerie ma anche nelle copertine dei libri. Io sono sempre stato un romantico, sia nella vita reale che nel mio lavoro, e dopo aver visto il lavoro di Pino, sono rimasto catturato, questa era la strada che volevo percorrere e da allora non mi sono più voltato indietro. Dopo 1200 copertine, ancora amo quello che faccio e realizzo ogni opera come fosse la prima.


How did your artistic education develop ? And how did you get your first job?

I had basic training in High School, then in my later teens I studied with Vincent Capraro and then years later while I was in book covers, I was one of sixteen art students chosen worldwide to participate in a nine-month program at the New York Academy of Fine Arts where my training was based on the French Academies of the 19 century and the Renaissance Masters. I also attended the National Academy of Design under Nelson Shanks, the official portrait painter of the late Princess Diana. My first job was with Dell publishing when I was only 23 years old… I was told by my art director I was one of the youngest at the time to ever get into book covers ... I remember being thrilled when I got my first cover … to think that my work was going to be on a published book that would go all over the world.


Come si è svolta la tua formazione artistica? E come sei arrivato al tuo primo lavoro?

Ho avuto un’istruzione di base alle Scuole Superiori, poi nella tarda adolescenza ho studiato con Vincent Capraio. Negli anni seguenti, quando mi sono addentrato nel mondo delle cover dei libri, fui uno dei sedici studenti scelti per partecipare ad un programma della durata di nove mesi alla New York Academy of Fine Arts, dove la mia formazione si basò sulle Accademie francesi del diciannovesimo secolo e sui Maestri del rinascimento. Ho anche frequentato l’Accademia nazionale di Design con Nelson Shanks, il ritrattista ufficiale della Principessa Diana. Il mio primo lavoro lo ottenni con la casa editrice Dell, quando avevo solo 23 anni . Mi fu detto dal mio art director che a quel tempo ero uno dei più giovani ad essermi avvicinato alle copertine dei libri. Ricordo come ero eccitato quando ho realizzato la mia prima copertina, pensando che il mio lavoro sarebbe stato pubblicato su un libro e che avrebbe girato il mondo.


You live your art in a complete way, it is a continuous process of creation which is tireless, daily. How does an illustration start? (documentation, techniques, photographers cooperations and so on...)

It all starts with an art director sending me a fact sheet of a general description of the characters of the story and the time period the story takes place in. Some art directors will send along a small sketch with notes on what they specifically are looking for. I would have to say 80 percent of my work is historical which I love the most, for I love history. Once I've read through the material I start my research (funny, things have change since the Internet) for years ago I use to live in llibraries, though now with the information highway which is the Internet, a good percentage of my research is done there. Though being a historical illustrator for 25 years now I have built up quite a collection of books ... literally over a thousand books i have in my library ... mostly art books and history books with a good section on costumes through the ages. I also collect movies on DVD to study from also, actually the first video I purchased and I attribute to part of me being a romance illustrator was "Somewhere in Time" love the time period and loved the film... I love directors like Franco Zeffirelli Martin Scorsese, Francis Coppola etc.... Once all my references are in place for the cover at hand, I begin my search for models I feel that will fit the characters in the story. I work with all the major model agencies in NY… Wilhelmina, Ford, Ikon, CESD, etc.. From there I use two studios in NY to do the shoots... Media Photo and Shirley Greene studios and now in the last 5-7 years I've been doing my own photography also... Photography has always been a love of mine, so I had a professional photo studio built in my house where the models come out to me... My studio is in Northern New Jersey. I have to say I love doing my own photography for I have complete control from beginning to end of the creative process. Once the photos are taken, it is usually a combination of several photos I use ... you would never know it… I take body parts from one photo and use them in another so I get the perfect motion and feeling that I am looking for ... composing is like being a sculptor… I look for lines and angles that run through the bodies to give a feeling of motion and passion that other wise might be static if I use only one photo. One of my female models jokes with me and says, "no one needs a cosmetic surgeon when we have you around Jon Paul "(lol)...When I am putting photos together like this ... that is when my years of studying anatomy come into play ... for if I didn't have that knowledge it would never work or look right ... from there then I start the painting ... in today's ever changing publishing world you have to work digitally in order to survive...Most publishers will not wait for an oil painting when you can work digitally so much faster, for you don't have to wait for trying times and changes are easier..I have to say I do mix it up by combining traditional and digital to keep my traditional look so to speak and not computer looking. I am basically a trained oil painter that changed digitally for publishing purposes, though in my Gallery work I am 100 percent traditional.


La tua è un'arte vissuta a tutto tondo, è un processo di creazione continua, instancabile, quotidiana. Come nasce un'illustrazione? (documentazione, tecniche, collaborazioni con fotografi, ecc...)

Comincia tutto quando un art director mi manda una nota informativa circa la descrizione generale dei personaggi della storia e il periodo storico nel quale è ambientata la vicenda. Alcuni art director includono piccole bozze con delle note di quanto desiderano. Devo dire che l’80% del mio lavoro riguarda il genere storico che è quello che amo di più, perché io adoro la storia. Una volta che ho letto il materiale, comincio le mie ricerche ( è buffo come le cose siano cambiate dall’avvento di Internet). Per anni ho sfruttato le biblioteche e sebbene ora Internet rappresenti una via importante di comunicazione, una buona percentuale del mio lavoro viene ancora effettuata lì. Nonostante sia stato un illustratore di generi storici per 25 anni, ad oggi ho costruito un bella collezione di libri, ho più di cento libri nella mia libreria, per la maggior parte di arte e storia, con una buona sezione dedicata ai costumi delle varie epoche. Colleziono anche film in DVD da cui traggo materiali di studio, veramente il primo video che acquistai e al quale attribuisco parte della motivazione del mio essere illustratore di romance è “ Somewhere in Time”(“Ovunque nel tempo” con Christopher Reeve e Jane Seymour, 1980). Adoro il periodo storico e adoro il film, adoro registi come Franco Zeffirelli, Martin Scorsese, Francis Coppola, etc… Una volta trovato il materiale per la cover comincio la ricerca dei modelli che sento possano accordarsi con i personaggi della storia. Lavoro con le principali agenzia di modelli a New York come Wilhemina, Ford, Ikon, CESD, etc… Prima utilizzavo due studi a New York per fare gli scatti: Media Photo e Shirley Greene studio ma negli ultimi 5-7 anni mi occupo io stesso degli scatti. La fotografia è sempre stata una mia passione, così ho costruito uno studio per le foto in casa mia dove vengono i modelli, più precisamente nel Nord del New Jersey. Devo dire che mi piace realizzare personalmente le foto, perché posso avere pieno controllo del processo dall’inizio alla fine. Solitamente io uso una combinazione di diverse foto perchè non si può mai sapere… prendo le parti del corpo da una foto e le uso per un’altra , così ottengo la posa migliore per quello che sto cercando. Comporre in questo modo mi fa quasi sentire uno scultore, guardo le linee e gli angoli che corrono lungo i corpi per dare la sensazione dell’atto e della passione che potrebbe essere statica se usassi solo una foto. Una delle mie modelle mi canzona e dice: “ nessuna di noi ha bisogno del chirurgo estetico quando ti abbiamo intorno Jon Paul”. Quando assemblo le foto in questo modo è il momento in cui i miei anni di studi di anatomia tornano utili perché se non avessi avuto quelle conoscenze non sarei in grado di lavorarci. Da lì comincia la pittura, ma nel mondo dell’editoria moderna, sempre in continua evoluzione, devi essere in grado di lavorare con il digitale se vuoi sopravvivere, perché non devi aspettare per i tempi di prova. Essendo principalmente un pittore a olio che si dedica al digitale per scopi di pubblicazione miscelo sia il tradizionale con il digitale per mantenere, per così dire, un aspetto più realistico. Tuttavia nei miei lavori di Galleria io lavoro al cento per cento in maniera tradizionale.

What are your favourite subjects?

My favorite subject would be Romance of course..I am a hopeless Romantic at heart :) I am a figurative painter and I feel weather I paint a couple entwined or a little girl sitting playing an instrument or whatever … my work seems to have a romantic air to it. Well at least that is what I am told :) Outside of figurative I love wildlife art, whether it be a photograph or a painting. Wildlife to me is so beautiful. Just looking at it tells me that their is a creator. For example, just look at a Tiger ... the beautiful design in his markings on his coat of fur ... it's perfect... I always say, GOD is the best painter of us all … we can never stop learning from nature, whether it be a sunset or a beautiful animal ..It just makes you stop and think :)


Quali sono i tuoi soggetti preferiti?

I miei soggetti preferiti sono quelli romantici. Io sono senza speranza, sono un romantico nel cuore ma soprattutto sono una pittore figurativo e indipendentemente che io rappresenti una coppia avvinghiata o una bambina seduta che suona uno strumento musicale il mio lavoro emana un’atmosfera romantica. Perlomeno questo è quello che mi hanno detto. Fuori dall’ambito figurativo amo l’arte della natura, sia come pittore che come fotografo. La natura mi appare così bella che il solo guardarla mi parla del suo creatore. Per esempio, solo osservando una tigre e il bellissimo disegno della sua pelliccia, penso… è perfetto. Io dico sempre che DIO è il miglior pittore e che non smetteremo mai di imparare dalla natura, che sia un tramonto o un bellissimo animale ti porta a fermarti e riflettere.


What are the most frequent difficulties in your job?

I really can't say I find any difficulties in any of the jobs I do. To me every job presents it's own set of problems and it really becomes problem solving and I am an artist that always likes a challenge. I have to even admit, I like working under pressure, for I feel my best work comes out of me in situations where the deadline might be tighter then usual … reason being for I don't have time to fuss or over think things.

Quali sono le difficoltà più frequenti nel tuo lavoro?

In realtà non posso dire di incontrare delle difficoltà nei lavori che faccio. Per me, ogni lavoro presenta un suo insieme di problemi e svolgerlo significa trovare il modo di risolverli. Io sono un artista a cui le sfide piacciono sempre. Devo ammettere che mi piace lavorare sotto pressione, perché sento che viene fuori il meglio di me e quando la scadenza è più breve del solito non il tempo di agitarmi o pensare ad altro.

Among all your illustrations, is there one you consider particularly favourite? Maybe one linked to a particular moment of your life... And how many works did you realize?

I would have to say the Illustration I did of myself with the beautiful model Colleen Gruber. Colleen and I were just good friends and she was one of my favorite models without question to work with. She has been on numerous covers of mine… Well, one day we spoke about doing a cover together and I thought it would be kind of interesting to know what it was like to be on the other side of the camera. After doing that painting, I have a greater respect for what my models go through… so, it was fun and I look back on it with a smile … when it came to the painting I did put all my heart and soul into it as I do with all my work. I've done over 1200 book covers to date and still counting.

Tra le tue illustrazioni ne hai una preferita? Magari una legata ad un momento particolare della tua vita... E quante opere hai realizzato?

Direi l’illustrazione che ho realizzato di me stesso con la bellissima modella Colleen Gruber. Colleen e io eravamo solo buoni amici e lei senza dubbio era una delle mie modelle preferite con la quale lavoravo. E’ stata presente in molte mie copertine…beh, un giorno abbiamo parlato di fare una copertina insieme e io ho pensato che poteva essere interessante sapere come fosse stare dall’altra parte dell’obbiettivo. Dopo che ho realizzato quella pittura, ho avuto maggior rispetto per quello che i miei modelli attraversano. E’stato divertente e ricordo quei momenti con un sorriso…quando arriva il momento di dipingere io ci metto davvero tutto il mio cuore e la mi anima come faccio sempre. Ho realizzato 1200 copertine di libri fino ad oggi e ce ne saranno ancora.

Who and how are your abitual clients? What do they expect from you?

I have worked for every major publisher in the US and abroad. My name has been around for quite a while now and I would assume my publishers hire me because they know I am reliable and can get the job done and I always give100 percent and more to every cover I do.

Chi e come sono i tuoi clienti abituali, cosa si aspettano da te?

Ho lavorato per le più importanti case editrici negli Stati Uniti e all’estero. Il mio nome è stato in voga per un bel po’ di tempo e presumo che quando i miei editori mi ingaggino è perché sanno che sono affidabile, che posso realizzare il lavoro e che do sempre il 100 per cento e più in ogni cover che realizzo.


Did it ever occur that one of your clients simply said: “I don't like it”?

Not that I can recall. I am sure every illustrator has their horror stories, where the job seems not to work. Though in 25 years I may have had one or two...the art director may have had one thing on his or her mind and I had another ... that is all part of the business and I really don't take it personal or a reflection against my art, for you can't, this is a business like any other business... you have to make the client happy for they are the ones paying the bills…


Ti è mai capitato che un cliente ti dicesse semplicemente “non mi piace”?

Non che io ricordi. Sono sicuro che ciascun illustratore ha le sue storie dell’orrore, quando il lavoro sembra non funzionare. Tuttavia in 25 anni ne posso aver avuto uno o due. L’art director poteva aver in testa una cosa e io un’altra ma questo fa tutto parte del gioco e non la prendo sul personale o un riflesso contro la mia arte. Questi sono affari e come ogni affare devi soddisfare il cliente perché è lui che paga l’onorario.


Most publishers do not indicate the name of the illustrator who created the cover. What do you think about it?

I really can't say that it bothers me, for I don't even sign my work, which I know a lot of illustrators do. I haven't signed my work in over twenty years… My mother who is my number one fan is not to happy with me about not signing (lol) I always believed that people that follow my work know its my cover whether I sign it or not. Maybe I should start signing them again :) I know my mother will be much happier :)


La maggior parte delle case editrici non indicano il nome dell'illustratore che ha creato la copertina. Cosa ne pensi?

Non posso dire che la cosa mi disturbi perché nemmeno io firmo i miei lavori, cosa invece che molti illustratori fanno. Non ho mai firmato i miei lavori in più di vent’anni e mia madre, che è la mia fan numero uno, non è molto contenta di ciò. Io ho sempre creduto che chi mi segue è in grado di riconoscere i miei lavori indipendentemente dal fatto che li firmi o no. Forse dovrei cominciare a firmarli, mia madre ne sarebbe contenta:).


In addition to covers for books, what other kind of illustrations do you realize?

I like all sorts of illustrations ... whether it be Westerns, Native American Indians, etc.... Put a script in front of me and I will do you an illustration ... sometimes it is fun doing something totally different, though I always like going back to my first love, which is doing the Romance covers ... that is where it all began for me.

Oltre alle copertine per i libri, che altri tipi di illustrazioni fai?

Mi piacciono tutti i tipi di illustrazioni che siano western, indiani nativi americani, etc… Mettimi davanti una sceneggiatura e io ti realizzerò una copertina…alcune volte è divertente fare qualcosa di completamente diverso, sebbene io ami tornare sempre al mio primo amore, che sarebbe fare le copertine dei romance…dove tutto è cominciato.

 

If you had to choose one field in which apply, or where you haven't applied yet, which field would you choose?

Can't think of any other field then my art.... If we were talking another field in art as far as subject matter, I would like to do some religious subjects in the future … maybe stories from the bible...I always wanted to illustrate the story of Esther from the book of Esther... There are so many stories that are interesting in the bible to illustrate.

Se dovessi scegliere un solo campo in cui applicarti, o in cui ancora non ti sei applicato, quale sceglieresti?

Non riesco a pensare a nessun altro campo che non sia l’arte…..se parliamo di campi diversi intesi come soggetti, mi piacerebbe realizzare soggetti religiosi in futuro, magari storie tratte dalla Bibbia. Ci sono molte storie interessanti nella bibbia da illustrare e ho sempre voluto illustrare la storia di Esther del "Libro di Esther".

Are you satisfied with the professional results you obtained till now?

Yes, to a degree ... as an artist, I am always looking for the next level so to speak. I am never satisfied where I am, that is just me, I am always looking to improve... In my student days, I read in one of Leonardo Da Vinci's notebooks ... where he said, "Once you become satisfied creatively with ones self, then you are creatively dead." So I am always looking for my next adventure or a higher level to obtain.

Sei soddisfatto dei risultati professionali ottenuti fino ad oggi?

Si fino a un certo punto ma come artista, io cerco sempre il livello successivo. Non sono mai soddisfatto in quanto cerco sempre di migliorarmi. Durante i miei giorni da studente ho letto una delle note di Leonardo da Vinci, dove scriveva: ”Una volta che arrivi a essere soddisfatto di te stesso dal punto di vista creativo, allora sei creativamente morto”. Per questo motivo io sono sempre alla ricerca della mia prossima avventura.

After all these questions regarding technical aspects, I would like to enter, as we can say, your personal area to satisfy some of my curiosities. Have you ever read one of the romance novels of which you realized the cover?

No, never from one of my own illustrations to be honest … though years ago, when I was first entering the industry, I read one of the books Pino did the cover to... I was so in love with this painting he did, that I had to read the story that was behind this magnificent piece of art. It was a Historical novel that took place during the Spanish Inquisition where this young Spanish girl falls in love with a nobleman in the court of King Ferdinand and Queen Isabella during the Inquisition. She was only a child at the time they met, then years later when she became of age the nobleman saw now before him this beautiful young lady. They would go up into the hills by moonlight and make love. The book and the illustration moved me that when I did the illustration of myself 20 years later with Colleen I based my painting off of that book I read 20 years earlier.... You can see in the illustration of me and Colleen, it is by moonlight and up in the hills :)


Dopo questa serie di domande puramente tecniche vorrei entrare più… come dire… nel personale e togliermi qualche curiosità. Hai mai letto uno dei romanzi di cui hai realizzato la copertina?

Ad essere onesto no, mai nessuno di quelli che ho illustrato sebbene anni fa, quando mi ero agli inizi dell’attività, ho letto uno dei libri di cui Pino Daeni aveva realizzato la copertina. Ero così innamorato della sua pittura che ho dovuto leggere la storia che stava dietro quella magnifica opera d’arte. Era un romanzo storico che si svolgeva durante l’Inquisizione spagnola, dove una giovane donna spagnola si innamora di un nobile alla corte di Re Ferdinando e della regina Isabella. Lei era solo una bambina quando si incontrano ma, anni dopo, il nobile vide in lei una bellissima giovane donna. Ricordo che insieme andarono verso le colline e fecero l’amore al il chiaro di luna. Il libro e l’illustrazione mi avevano talmente commosso che quando realizzai l’illustrazione con Colleen, ho basato il mio lavoro su quel libro che lessi ben vent’anni prima. Se guardate l’illustrazione di me e Colleen, noterete che è appunto ambientata sulle colline al chiaro di luna.


I think that in order to realize this kind of illustrations, a particular romantic soul as well to be a great dreamer are necessary. From 1 to 10 how much are you dreamer and how much are you romantic?

If 10 is the highest and one is the lowest then as a Dreamer I am 10 and as a Romantic I am 10. I always said that doing these type of paintings I am like a time traveler, for I do so many different periods and I get to travel through time, from Ancient Rome to Medieval times to Regency England ... that is the fun part of the job... You have to be a dreamer I believe in order to do this type of work and in order to make it believable to your audience ... it has to come from ones heart and soul... Most romantics are dreamers and vice versa most dreamers are romantics ... they go hand in hand with one another.

Io penso che per poter realizzare questo tipo di illustrazioni bisogna avere un’anima particolarmente romantica ed essere anche un gran sognatore. Da 1 a 10 quanto sei romantico e quanto sognatore.

Se 10 è il valore più alto e 1 quello più basso, allora come sognatore sono 10 e come romantico sono 10. Ho sempre detto che realizzare questo tipo di pitture mi fa sentire come un viaggiatore del tempo, perché ritraggo tanti periodi. Posso viaggiare nel tempo dall’antica Roma al Medioveo all’Inghilterra Regency e questa è la parte più divertente del mio mestiere. Devi essere un sognatore per fare questo tipo di lavoro, per renderlo credibile al pubblico….deve venire dal cuore e dell’anima. Molte persone romantiche sono sognatori e viceversa molti sognatori sono persona romantiche… vanno di pari passo.


Among the people around you, is there one person in particular to whom you often ask advice about your projects?

Without thinking twice it would be my Mother...before I show any publisher my final version, I always send it to my mother first to get her feedback... I get my Romantic soul from her and she has always been my number one fan… I remember when I first started in book covers she was my support morally and financially. Work at the time was not steady when I first started and she would always give me money that she really didn't even have herself to help support my art. I remember when I use to go to the Museums to study, she would come along and sit for hours to keep me company while I would study the paintings. As Abraham Lincoln once said, "All that I am or ever hope to be I owe to my Mother." No words can be more true in my life. She is my inspiration, for she is the one that always has been there for me … through good and bad and still is...

Tra le persone che ti circondano ce n'è una in particolare (parente, amico, fidanzata!!) alla quale chiedi spesso un parere sui tuoi progetti?

Senza pensarci due volte: mia madre. Prima che io mostri la versione finale del mio lavoro all’editore lo faccio sempre vedere a mia madre per avere un parere. Ho ereditato la mia vena romantica da lei e lei è sempre stata la mia fan numero uno. Ricordo che quando cominciai con le copertine dei libri lei fu il mio supporto finanziario e morale. Quando iniziai, il lavoro non era fisso e lei avrebbe sempre voluto darmi i soldi che in realtà non aveva nemmeno per se stessa, pur di contribuire a sostenere la mia arte. Ricordo che quando ero solito visitare i musei per studiare, lei veniva con me e aspettava per ore mentre io studiavo i quadri. Come disse una volta Abramo Lincoln: “tutto quello che sono o che spero di essere lo devo a mia madre”. Non ci sono parole più veritiere per quanto riguarda la mia vita. Lei è la mia ispirazione, perché lei c’e’ sempre stata per me nel bene e nel male e ancora c’è.


If you were not an illustrator, what would be your job today?

I couldn't even think about another occupation. My art is my love and my passion in my life and if I didn't have that I probably wouldn't be doing anything.

Se non fossi un illustratore che cosa saresti oggi?

Non riesco nemmeno a pensare a un’altra occupazione. L’arte è l’amore e la passione della mia vita e se non l’avessi, probabilmente non farei nulla.


And in the end, what are your plans for the future?

For right now continue doing the book covers, for I still enjoy doing them … though eventually I would like to branch out in the near future to gallery art and do my own thing so to speak... Subject matter... I know for sure it will be something Romantic or have a romantic air to it. :))))

E infine, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Per adesso continuo a realizzare le copertine dei libri perchè mi diverto ancora a farlo sebbene, prima o poi mi piacerebbe, nel prossimo futuro, espandere la mia attività nel settore delle mostre ( da galleria d'arte ) e mettermi in proprio. Sono certo sarebbe qualcosa di romantico o che ne avrebbe tutta l’aria :))))

Unfortunately the interview is over, but you can continue to follow Jon Paul Ferrara on her website or her Facebook page:

http://www.jonpaulstudios.com/

http://www.facebook.com/JonPaulRomanceArt?ref=ts

L'intervista purtroppo è finita, ma potete continuare a seguire Jon Paul Ferrara su suo sito web o la sua pagina di Facebook:

http://www.jonpaulstudios.com/

http://www.facebook.com/JonPaulRomanceArt?ref=ts

 

Untitled

RECENSIONE TRUE BLOOD LA SERIE


In un futuro non ben precisato, i vampiri e gli umani possono convivere pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che  produce uno speciale tipo di sangue sintetico, il True Blood, in grado di soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri. Ormai sono due anni che vampiri e umani vivono gli uni accanto agli altri, pur se con difficoltà e contrasti. A Bon Temps, una piccola e tranquilla cittadina della Louisiana abitano Sookie Stackhouse (Anna Paquin), una cameriera che ha il dono di leggere i pensieri della gente, la nonna Adele (Lois Smith), il fratello Jason (Ryan Kwanten) e la migliore amica di Sookie, Tara (Rutina Wesley)  con la madre alcolizzata ed il cugino gay Lafayette Reynolds (Nelsan Ellis), spacciatore e prostituto part time. Una notte, al Merlott’s, il locale di proprietà di Sam Merlotte (Sam Trammell) in cui Sookie lavora, questa incontra Bill Compton (Stephen Moyer), un vampiro di centosettantatre anni originario di Bon Temps, tornato a casa dopo parecchi anni. Tra i due nasce immediatamente un legame amoroso che li porta a dover lottare contro i pregiudizi degli amici e dei cittadini di Bon Temps.

 

 

Con queste premesse, ovvero una storia intrigante tratta dalla saga di Charlaine Harris, i numerosi premi vinti e le ottime critiche ricevute in patria, mi sono accinta alla visione di questa serie con la migliore disposizione d'animo. E male me ne ha incolto! Se cercate un amore romantico, qui ne troverete solo un’ombra. Se vi aspettate una bella storia di vampiri, lasciate perdere. Se ritenete che la trama debba avere un minimo di coerenza, girate al largo. Se invece desiderate una sequela strabordante di scene violente e splatter, di continue ed assolutamente gratuite scene di nudo (etero e gay), e di copule in varie, spesso assurde posizioni, avete trovato il serial che fa per voi. Il creatore e produttore della serie Alan Ball, già padre della serie Six Feet Under, nonché premio Oscar per American Beauty, mira in alto, ad un livello metaforico addirittura. Attraverso i libri della Harris, vorrebbe presentarci uno spaccato della provincia americana contemporanea: un luogo desolato, privo di cultura, gretto, pettegolo, arrivista e volgare, dove a parte il denaro, non ci sono altri valori, tantomeno solidarietà sociale. Dove i diversi continuano ad essere discriminati, sia che abbiano la pelle nera, siano telepatici, o che siano cattolici, o che abbiano dei lunghi canini ed il pregiudizio regna sovrano ovunque. Peccato che questa scoperta analogia tra i diversi di ieri (neri, cattolici, ebrei, gay) e quelli di oggi (vampiri, telepati, mutaforma etc.) non vada oltre qualche battuta, e si perda nella palude di una trama mal congegnata, piena di inutili diversioni e di un affastellamento di stimoli violenti e sessuali, che non hanno altro scopo che  scandalizzare e far parlare di sé. Direi anche che servono a coprire una mancanza di sostanza piuttosto evidente, poiché i personaggi sono i primi a  soffrire di questo pressapochismo e sembrano quasi tutti, con poche eccezioni, degli schizofrenici. La protagonista Sookie, una Anna Paquin ipersmorfiosa, ne è un perfetto esempio: un attimo adora il suo Bill, quello dopo l’abbandona o se la fa con Sam, da sempre innamorato di lei; per non parlare del fratello Jason,  costamtemente allupato, la cui unica occupazione è far sesso con chiunque, ubriacarsi e drogarsi, possibilmente in contemporanea, o della nera Tara, arrabbiata perenne, che va cianciando dei danni dello schiavismo e aggredisce il mondo,  per poi lamentarsi di essere sola. Il problema, nonostante le velleità intellettuali di questo serial e di Ball, è che se intendevano ammaliarci con una storia appassionante sui vampiri, (triviali, depravati e disgustosi come il resto della popolazione umana) la quantità industriale di stupefacenti, pettorali, peni e sederi, non serve allo scopo, idem se si cercava di proporre un telefilm dai forti contenuti sociali. I problemi della gente sono ben altri, in America come in Europa, e qui non vengono nemmeno lontanamente scalfiti.

Non abbiamo la favola, non abbiamo il sogno, non abbiamo nemmeno la riflessione, a mio avviso una debacle totale. In questo squallore e vuoto generale, si salva solo il bello e bravo Sthephen Moyer, seducente e convincente vampiro, che da buon inglese, porta un po’ di fascino e classe nel dipingere Bill, donando un minimo di soddisfazione a noi amanti dei succhiasangue. Tuttavia, amiche mie, c’è una sola vera ragione per sorbirsi la prima ed anche la seconda serie di True Blood: si chiama Alexander Skarsgård, l’interprete dello sceriffo vampiro Eric Northman, un metro e novantatré di vichinga bellezza. Ammirate, ragazze, ammirate, ma shhhhhhhhh, non ditelo ai vostri uomini …


 

Untitled

ARRIVANO I DARK PASSION !

Ebbene sì ! Li avete sognati, richiesti strenuamente, aspettati per così tanto tempo... e finalmente arrivano i Dark Passion, la collana Mondadori che pubblicherà finalmente romanzi paranormali storici e contemporanei !

Sul blog Mondadori  oggi una succosa anteprima che vi riproproniamo completa di ... udite udite ...  estratti di entrambi i titoli di apertura.

 

Susan Squires - L’AMANTE DELLE TENEBRE

Oscuro è il suo sangue, ma puro è il suo cuore

Ian Rufford è un uomo all’inferno. Prigioniero, ridotto in schiavitù, abbandonato tra le dune del deserto egiziano. Genesi delle sue sofferenze è una donna bellissima, dall’animo più nero della notte.
Mutato nel profondo da una forza terribile, Ian prega per una morte che continua beffardamente a sfuggirgli.
L’Egitto è anche luogo di viaggio per Elizabeth Rochewell, di ritorno in Inghilterra e a una vita che più si addice a una giovane lady.
La sua strada incrocia quella di Ian, tanto affascinante quanto misterioso, depositario di un segreto innominabile. Un segreto in grado di annientare.
Ma anche di sedurre.


Leggi un estratto di
L’Amante delle Tenebre


Christina Dodd – FASCINO OSCURO

Nell’America di oggi un patto con il Diavolo
che resiste da oltre mille anni

Chi è Jasha Wilder?
Quale segreto cela quest’uomo affascinante eppure enigmatico? Che cosa occulta il suo atteggiamento, talmente riservato da risultare remoto?
È quanto Ann Smith, innamoratasi di lui al primo sguardo, è determinata a scoprire.
Ma quello che Ann si trova ad affrontare è sinistramente diverso da ciò che si aspetta: sull’amato Jasha pesa una maledizione di oltre mille anni in grado di tramutarlo in una feroce creatura delle tenebre.
Sua unica via d’uscita: recuperare nell’America di oggi i frammenti della statua sacra che ha il potere di sconfiggere quella forza demoniaca. Sua unica speranza: la donna che suo malgrado si è scoperto ad amare. Prima che lei diventi la sua prossima vittima.

Leggi un estratto di Fascino Oscuro

 

 

Untitled

POESIA DEL MESE - POEM OF THE MONTH

 MA è IL MIO CUORE AMORE MIO

I tuoi occhi m'interrogano tristi.
Vorrebbero sapere i miei pensieri
come la luna che scandaglia il mare.
Dal principio alla fine ho denudato
la mia vita davanti ai tuoi occhi,
senza nulla celarti o trattenere.

Ed è per questo che non mi conosci.
Se fosse soltanto una gemma,
la romperei in cento pezzi
e con essi farei una catena
da mettere attorno al tuo collo.

Se fosse soltanto un fiore,
rotondo e piccolo e dolce,
lo coglierei dallo stelo
per metterlo nei tuoi capelli.
Ma è il mio cuore, mia diletta
Dove sono le sue spiagge e il suo fondo?

Di questo regno tu ignori i confini
e tuttavia sei la sua regina.
Se fosse solo un momento di gioia
fiorirebbe in un facile sorriso,
lo potresti capire in un momento.

Se fosse soltanto un dolore
si scioglierebbe in limpide lacrime,
rivelando il suo più intimo segreto
senza dire una sola parola.
Ma è il mio cuore, amore mio.

Le sue gioie e i suoi dolori
sono sconfinati, e infiniti
i suoi desideri e le sue ricchezze.
Ti è vicino come la tua stessa vita,
ma non puoi conoscerlo interamente.


RABINDRANATH  TAGORE

THE GARDNER  XXVIII: YOUR QUESTIONING EYES

Your questioning eyes are sad. They
seek to know my meaning as the moon
would fathom the sea.
I have bared my life before your
eyes from end to end, with nothing
hidden or held back. That is why you
know me not.

If it were only a gem, I could break
it into a hundred pieces and string
them into a chain to put on your neck.
If it were only a flower, round and
small and sweet, I could pluck it from
its stem to set it in your hair.

But it is a heart, my beloved.
Where are its shores and its bottom?
You know not the limits of this
kingdom, still you are its queen.

If it were only a moment of pleasure
it would flower in an easy smile, and
you could see it and read it in a
moment.

If it were merely a pain it would
melt in limpid tears, reflecting its
inmost secret without a word.
But it is love, my beloved.

Its pleasure and pain are boundless,
and endless its wants and wealth.
It is as near to you as your life, but
you can never wholly know it.

RABINDRANATH  TAGORE

 

Cenni biografici dello scrittore

Rabindranath Tagore  scrittore, poeta, drammaturgo e filosofo indiano, nasce a Calcutta il 6 maggio  del 1861 da una famiglia di ricchi intellettuali, che lo manda nel 1877 in Gran Bretagna a studiare diritto. Sin da bambino leggeva i poeti bengalesi e alla sola età di otto anni cominciò a scrivere poesie, passione che aumenterà col tempo. Di estro creativo, il poeta si diletta in danza, musica e pittura, compose liriche che musicò lui stesso e dipinse quadri. In Inghilterra apprezzò la cultura occidentale, ma vi rimase solo per 3 anni e benché nel 1879 si scrisse alla University  College a Londra, nel 1880 viene richiamato in patria dal padre. In India amministrerà le sue terre e si dedicherà all’arte. Nel 1881 all’età di 20 anni pubblica la raccolta di poesie Prabbat Sangit (Canti del mattino), seguito da Sandhya Sangit (Canti della sera). Nel 1883 si sposa con Mrinalini Devi e Nel 1891 è nominato vice-presidente dell’ Accademia di Lettere del Bengala Nel 1901 fonda a Shanti Niketan una scuola che successivamente diventerà l’Università Internazionale Visva-bharati.
Il pensiero religioso –filosofico è alla base di tutte le sue opere che, scritte originariamente in bengali e in parte tradotte in inglese dall'autore stesso, manifestano un profondo amore per la natura. Tra le sue opere ricordiamo “La vendetta della natura”  (1884) Il naufragio, (1906) mentre tra il 1909 e il 1912 scrive Gitanjali, una raccolta di poemi religiosi. Nel 1912 scrisse anche la sua autobiografia “Ricordi della mia vita” .
Esercitò un enorme fascino anche sul mondo occidentale, che lo premiò col Premio Nobel per la letteratura nel 1913 per  Canti di offerta con questa motivazione : « Per la profonda sensibilità, per la freschezza e bellezza dei versi che, con consumata capacità, riesce a rendere nella sua poeticità, espressa attraverso il suo linguaggio inglese, parte della letteratura dell'ovest ».  Nel 1915 Tagore viene insignito da Giorgio V del titolo di baronetto, ma vi rinuncia nel 1919, in seguito al massacro di Amritsar .
Muore a Santi Niketan, Bengala, nel 1941.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...