Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 25 marzo, 2010 - 10:19
Andreina

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN  APRILE  2010

Special  Edition


PECCATI E PIACERE di Gena Showalter- Jina Bacarr - Kayla Perrin

Molte donne, oggi, non vogliono più essere solo delle prede. Stanche di attendere l' uomo giusto, assumono il ruolo delle cacciatrici. Il piacere è a portata di mano, basta solo avere il coraggio di afferrarlo... Sei donne vivono fino in fondo la loro fame di seduzione e trasgressione: che decidano di sfoderare gli artigli, che pratichino la misteriosa e affascinante professione di geisha o si facciano coccolare da aitanti massaggiatori a Las Vegas, Naomi, Kathlene, Lishelle e le altre sono determinate a provare le emozioni più eccitanti e ad abbandonarsi alle pulsioni più irrefrenabili. Con una condotta del genere, i pericoli sono in agguato...

Note di elnora: "Peccati e piacere" è un'antologia che raccoglie tre storie di altrettante autrici;
Il primo libro di Gena Showalter è stato pubblicato da Harmony nel maggio del 2007 con il titolo " Tocco graffiante" (Animal Instincts)
Di seguito il link alle note che sono state realizzate in quell'occasione:

http://romancebooks.splinder.com/post/12002124

Il secondo libro di Jina Bacarr è stato invece pubblicato da Harmony nella collana Passion nel 2006 con il titolo “Passioni di una Geisha” (The Blonde Geisha). "Passioni di una geisha" è un romanzo che accompagna il lettore nel mondo sensuale della cultura delle geishe.

In Giappone l’estate di quel 1892 si annunciò con piogge abbondanti. Pioggia del Susino, la chiamano i giapponesi, perché giunge quando i frutti sono turgidi di polpa dolce, polpa ricca di promesse. Come una ragazza sul punto di diventare donna.Una ragazza come me.
Nell’antica tradizione giapponese dietro la bellezza, la grazia e le fantasie erotiche si celano segreti a cui possono accedere pochi e che sono banditi a qualunque straniero. Ma quando il padre viene minacciato e la sua stessa vita è in pericolo, la giovane Kathlene Mallory viene mandata a vivere al sicuro in una nota casa da tè di Kyoto dove ha occasione di scoprire il sensuale e misterioso mondo delle geishe.
Durante gli anni di apprendistato nell’arte di compiacere un uomo, i desideri di Kathlene sono risvegliati dalla promessa di infiniti piaceri fisici, e lei si impegna per il rituale finale che coronerà il suo sogno di diventare una geisha, la vendita della sua verginità.
Tuttavia l’uomo che vuole pagare per tale onore, il barone Tonda, non è quello per cui Kathlene ha una passione segreta , ma è colui che porterà alla rovina la casa da tè, e metterà in pericolo la stessa Kathlene, se sarà deluso...

Il terzo libro di Kayla Perrin è la ristampa di "Un piccante capriccio" (Gettin' Some) - pubblicato nel settembre 2007 nella collana Passion.

Non c'è niente di meglio di un weekend tra donne quando si è un po' giù.
Un sodalizio di lunga data può essere messo in crisi dall'arrivo di un... quarto incomodo.
È quello che succede al trio composto da Lishelle, Claudia e Annelise quando compare la sorella di quest'ultima, Samera.
Samera è disinibita, sexy, decisa e intraprendente, ed è appena tornata dal Costa Rica dove ha avuto una torrida liaison con un uomo.
Le altre tre donne, tra alti e bassi, sono ancora alla ricerca del fusto capace di soddisfarle. Per cercare di amalgamare il gruppo, le quattro partono per un weekend all'insegna dello shopping, del divertimento e del lusso. E, perché no?, anche di un pizzico di trasgressione.


EMOZIONI PERICOLOSE di Nora Roberts

Tre uomini speciali, tre donne determinate, tre relazioni vissute sul filo del pericolo. Quando il cuore batte al ritmo delle sfide e delle emozioni capaci di cambiare il proprio destino.

Hunter Brown, il più famoso scrittore di romanzi dell'orrore, accetterà di farsi intervistare da Lee? Colt, poliziotto tutto d'un pezzo, si lascerà attrarre da Althea? E Nicholas Gregoras, ricco e potente uomo d'affari, saprà riconoscere in Morgan la sua più fida alleata? Situazioni ad alta tensione e coinvolgimenti personali sembrano inconciliabili e, forse, un po' lo sono. Ma i protagonisti di queste storie riusciranno a vivere il tempo più bello, quelle delle emozioni uniche e indimenticabili.

Note di elnora: Il primo libro “ATTIMI SOSPESI” (Second nature), è il secondo libro della saga Celebrity Magazine contenuto nell' antologia il Meglio di Harmony dal titolo " Fiori d'acciaio".
La serie composta da due libri comprende anche "One Summer" contenuto nell'antologia "Imparare ad Amarsi" .


Per la Reporter Lee Radcliffe rintracciare il famoso e notoriamente riservatissimo scrittore di romanzi horror Hunter Brown è diventata quasi una sfida personale. I suoi piani attentamente pianificati per incontrarlo, danno i loro frutti durante una piccola conferenza di scrittori.
Ma quando il maestro del soprannaturale si rivela essere un maestro della seduzione dagli occhi scuri, Lee è consapevole che per avere un'esclusiva non saranno sufficienti le sue doti di giornalista. Scavare nelle vite private è il suo lavoro, ma Hunter adesso ha svelato le sue carte e si aspetta di essere ricompensato...

Il secondo libro “IL PILOTA INNAMORATO” (Nightshade) uscito nella collana Jolly, è stato poi ristampato nell'antologia Il meglio di Harmony dal titolo "Due vite in gioco". E' il terzo libro della saga Night Tales così composta:

1. L’AMICA DELLA NOTTE (Night Shift)
2. OCCHI NELLE TENEBRE (Night Shadow)
3. IL PILOTA INNAMORATO (Nightshade)
4. TENERA è LA NOTTE (Night Smoke)
5. IL FALCO DELLA NOTTE (Night Shield)


Quando Liz, giovane figlia di due suoi cari amici, scompare in circostanze misteriose, Colt accetta l'incarico di ritrovarla.
Nessuno potrebbe riuscirci meglio di lui: come investigatore privato con la passione del volo è abituato alle missioni pericolose.
Certo non immagina che questa volta il pericolo maggiore sarà rappresentato dal compagno che la polizia gli affianca per aiutarlo nelle indagini: la rossa Althea, una minaccia per il suo cuore...

Il terzo libro”UNA VACANZA CHE SCOTTA” (The right path) ha fatto parte dell'antologia il Meglio di Harmony dal titolo "Linguaggio d'amore"

Un'isola della Grecia può essere il posto ideale per fare una vacanza rilassante.
Ma per Morgan James, in visita a una sua amica, non è così.
Qualcosa di poco chiaro accade sulle bianche spiagge di Lesbo.
Nicholas Gregoras, ricco uomo d'affari, la cui splendida dimora domina l'isola, sembra esserne coinvolto. E l'attrazione che Morgan prova per lui diventa all'improvviso pericolosa.



Harmony Romance

SORELLE ( Sister's choice ) di Emilie Richards

Separate da una differenza di età e da una non semplice storia familiare, Kendra e Jamie non sono mai state molto unite, e solo da poco hanno iniziato a riavvicinarsi. Per questo Jamie, madre di due splendide bambine, decide di fare alla sorella un dono bellissimo: il figlio di cui Kendra sente tanto la mancanza. Si offre infatti di portarlo in grembo per la sorella.
Donando a Kendra sia una casa sia una famiglia, Jamie spera di dimostrarle che merita l'assoluzione per gli errori del passato. Ma quando un problema minaccia tutti i suoi progetti, Jamie comprende che la scelta più difficile della sua vita deve ancora arrivare.

Nota di Veronica Bennet: "Sister's Choice" è l’ultimo romanzo della serie Shenandoah Album, il cui filo conduttore sono delle “coperte patchwork” sulle quali la Richards costruisce i legami tra i vari personaggi.
La serie è stata pubblicata per intero nella collana Harmony Romance ed è così composta:

1 - AMORI APPESI A UN FILO (Wedding Ring)
2 - LEGAME SENZA FINE (Endless Chain) - 
potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17323546 
3 - LA MAPPA DEL CUORE (Lover's Knot ) - potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/19686850 
4 - CHIARO DI STELLE (Touching Stars) - potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21015331
5 - SORELLE (Sister’s Choice)

Madre di quattro figli e sposata con l’uomo che conobbe al liceo, Emilie Richards vive in Virginia. Ha lavorato come terapeuta in un centro di salute mentale fino a che ha sentito il bisogno di dedicarsi alla scrittura, passione che aveva da sempre. Ha iniziato a scrivere nel 1983 e la sua fortunata carriera vanta romanzi tradotti in molte lingue più un premio “RITA“ nel 1994 per "Dragonslayer" e un premio alla carriera da parte del Romantic Times Reviewer's Choice.



PASSIONI INASPETTATE ( The Last Honest Woman e Dance to the Piper ) di Nora Roberts

Bellezza, ricchezza, celebrità: gli O'Hurley hanno la fierezza e il talento dei loro antenati irlandesi. Ma qual è il segreto che si cela dietro tanto successo?

Abby e Madeline O'Hurley condividono la stessa spontaneità nel campo dei sentimenti e della passione.
Abby è l'unica in grado di aiutare lo scrittore Dylan Crosby a scrivere la biografia a cui sta lavorando. E si rivela una vera sorpresa per lui: tutt'altro che snob e altezzosa, è di modi semplici, riservata e tremendamente sexy. Dylan vuole sapere tutto di lei, anche i suoi segreti più nascosti. E poi? E poi sarà sua.
Madeline invece ha lottato duramente per arrivare a essere protagonista di un musical a Broadway. Poi una sera, per caso, incontra Reed Valentine, manager della casa discografica che promuove lo spettacolo. Un bacio, una cena e una notte d'amore. Le luci del giorno, però, riportano tutto in una prospettiva diversa. Ma lo spettacolo deve continuare: Maddy lo sa, lei è una O'Hurley

Nota di Veronica Bennet: Seconda ristampa per questo romanzo che raccoglie, in questa versione Harmony, due storie ("The Last Honest Woman" e "Dance to the Piper") che originariamente erano state pubblicate separate.
Qui troverete la saga intitolata “Gli O’Hurley” così come era stata edita nella prima pubblicazione:

1. IL PREZZO DELLA PASSIONE (The Last Honest Woman) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/9089883
2. GLI AMANTI DELL’ALBA (Dance to the Piper) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/9432643
3 .I SEGRETI DEL CUORE (Skin Deep) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/9755939 
4 .LA STRADA DELL’AMORE (Without a Trace) - potete trovare il riassunto qui  http://romancebooks.splinder.com/post/10087750
5. Born O’Hurley
6. O’Hurley’s Return

Famosa per le sue trame avvincenti e per l’introspezione accurata dei suoi personaggi Nora Roberts è una delle autrici più rappresentative della letteratura romantica d'evasione ed anche una delle più conosciute. Spesso presente sui principali tabloid americani e nell'ambita New York Times Bestsellers List, i suoi libri sono tradotti in ben 19 lingue.


Harmony History


IL BACIO DEL CONTE ( To Kiss A Count ) di Amanda Mccabe

Bath, XIX secolo
Tornata in Inghilterra dopo un lungo soggiorno all'estero, Thalia Chase non riesce a dimenticare il Conte Marco Fabrizzi, un enigmatico studioso di antichità classiche con il quale ha collaborato durante il suo soggiorno italiano. Inaspettatamente lo rivede alle terme di Bath, in compagnia di Lady Riverton, una nota collezionista d'arte sospettata di aver rubato degli antichi manufatti d'argento da un tempio siciliano. Incapace di credere che l'uomo di cui si è perdutamente innamorata possa essere complice di un tale misfatto o, ancor peggio, l'amante della nobildonna, la fanciulla decide di indagare. Marco però fa di tutto per impedirglielo. Per proteggerla o per evitare che scopra la verità?

Note di andreina65: IL BACIO DEL CONTE è il terzo libro della miniserie “The Muses of Mayfair” ossia "Le muse di Mayfair" dedicata alle sorelle Chase, amanti e studiose dell’archeologia. La trilogia in ordine di lettura è così composta:

LA DEA D'ALABASTRO (To Catch a Rogue) - protagonisti Calliope Chase e Conte di Westwood,
IL TESORO DI DEMETRA ( To Deceive a Duke ) - protagonisti Clio Chase e il Duca di Averton
IL BACIO DEL CONTE (To Kiss A Count ) - protagonisti Thalia Chase e il Conte Marco Fabrizzi
Amanda Mccabe scrive anche con il nome di Laurel McKee per la casa editrice Grand Central Publishing.



SEGRETI DI FAMIGLIA ( The Disgraceful Mr Ravenhurst ) di Louise Allen

Francia, 1816
Stanca di fare da tappezzeria nei salotti dell'alta società, Miss Elinor Ravenhurst accetta di accompagnare in Europa la madre, studiosa d'arte antica, e di farle da assistente. Durante un soggiorno in Francia, incontra per la prima volta in vita sua un uomo che non pare intimidito dalla sua intelligenza. Peccato che si tratti di un lontano cugino, Theo, allontanato dalla famiglia per la sua discutibile condotta e costretto a fare il mercante d'arte per sopravvivere. In sua compagnia, Elinor scopre di poter essere veramente se stessa e accetta di aiutarlo nella ricerca di un misterioso manufatto scomparso. Lasciandosi coinvolgere in un'avventura che metterà in pericolo non solo la sua vita, ma anche il suo cuore.

Note di andreina65: Louise Allen è una vecchia conoscenza delle lettrici italiane, molti suoi libri sono editi in Italia nella collana History. SEGRETI DI FAMIGLIA (The Disgraceful Mr Ravenhurst ) è il quarto libro della serie "Those Scandalous Ravenhursts", dove la scrittrice ha dato vita a caratteristici e popolari eroi della reggenza, gentiluomini avventurieri e spie!: La serie sino a oggi è composta da:

-IL MISTERIOSO MR. RYDER (The Dangerous Mr. Ryder)
-LA SCANDALOSA BELINDA (The Outrageous Lady Felsham)
-IL CONTE SI ANNOIA (The Shocking Lord )
-SEGRETI DI FAMIGLIA (The Disgraceful Mr Ravenhurst)
-The Notorious Mr. Hurst (inedito)
-The Piratical Miss Ravenhurst (inedito)




I Romanzi Storici


IL RIBELLE ( Knight's Rebellion ) di Suzanne Barclay

Inghilterra, 1390
Decisa a raggiungere l'Abbazia di Newstead per proseguire i suoi studi, Lady Alys Sommerville convince il padre ad affidarla alla protezione di Lord Ranulf. Durante il viaggio, i cavalieri della sua scorta cadono in un'imboscata e la fanciulla viene rapita dai ribelli. Qui scopre che il loro capo, Gowain, non è affatto cinico e crudele come lo dipingono i suoi nemici, bensì giusto e onesto, anche se indurito dalle avversità della vita. A poco a poco fra i due nascono sentimenti profondi, ma la giovane non ha il coraggio di rivelare al cupo Gowain la propria vera identità. Perché lui ha ottime ragioni per diffidare delle nobildonne...

Nota di Veronica Bennet: Seconda ristampa per il romanzo di questa famosa autrice di romanzi medievali, conosciuta anche col nome di Carol Backus. Suzanne Barclay, che vanta gli incassi di vendite nella categoria Harlequin Historicals, è morta il 15 settembre 1999, dopo una battaglia con il cancro durata ben sette mesi.
Nota per la sua abile capacità di descrizione e ricerca storica viene ricordata, da chi l’ha conosciuta, soprattutto come una persona generosa e allegra. Una donna coraggiosa e ottimista, proprio come le eroine dei suoi romanzi.
In questo link trovate uno speciale dedicato alla scrittrice.
http://romancebooks.splinder.com/post/13853452
 

Knight's Rebellion è il sesto libro della serie dedicata ai fratelli Sommerville (Sommerville Brothers), così composta:

1 - Knight Dreams
2 - Knight's Lady
3 - Knight's Honor
4 - IL RISCATTO (Knight's Ransom) potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21364064
5 - LA FLOTTA FANTASMA (Knights Divided)
6 - IL RIBELLE (Knight's Rebellion)
7 - il racconto "A Touch of Myrrh", che fa parte dell’antologia “Gifts of Christmas”, a cui hanno contribuito anche Merlin Lovelace e Mary Balogh.



IL CONTE E LA VEDOVA ( A scandalous proposal ) di Julia Justiss

Inghilterra, XIX secolo
Diseredata dal padre perché follemente innamorata del Capitano Andrew Waring-Black, Emily Spenser lascia l'Inghilterra e parte per il continente al seguito dell'esercito. Rimasta vedova, fa ritorno in patria e presto, suo malgrado, si trova fra le braccia di Evan Mansfield, Conte di Cheverley, che pur donandole il proprio cuore non può sposarla. Una promessa fatta a un amico in punto di morte lo obbliga infatti a prendere in moglie un'altra donna e a rinunciare per sempre all'unica fonte di gioia presente nella sua vita. Ma il destino ha in serbo per loro una sorpresa.

Nota di Veronica Bennet: Seconda ristampa anche per questo romanzo della Justiss, vincitore del Golden Quill, Best Historical nel 2000. Il Romantic Times Magazine lo ha definito: “una convincente e soddisfacente lettura a 4 stelle”. Julia Justiss vive nel Texas con il marito e i tre figli. Lavora par-time come insegnante di francese in una scuola superiore e dedica tutto il suo tempo libero alla scrittura.

In questo link trovate l’intervista alla scrittrice insieme alle colleghe Terri Brisbin e Annie Burrows.

http://romancebooks.splinder.com/post/19222089



I Grandi Romanzi Storici


I DIAMANTI DI WELBOURNE MANOR ( The Diamonds of Welbourne Manor ) di Diane Gaston- Deb Maelowe- Amanda Mccabe

Inghilterra, 1818 - 1820
Justine, Annalise e Charlotte, le belle e chiacchierate figlie dello scandaloso Duca di Manning, sono l'anima dei celebri ricevimenti che si tengono periodicamente a Welbourne Manor. Justine, la maggiore, è illegittima e cerca con la gentilezza e la bontà d'animo di riscattare il proprio buon nome. Annalise, l'artista di famiglia, è una fanciulla schiva e solitaria dedita solo alla pittura. Charlotte, la piccola di casa, è una ragazzina dispettosa e petulante decisa a trasformarsi in una donna elegante e raffinata. Solo grazie all'amore di tre uomini speciali, che infonderanno loro il coraggio di affrontare la vita, le sorelle Manning conquisteranno la felicità che sembrava loro negata.

Note di MarchRose: E’ un’antologia che raggruppa 3 racconti di tre autrici ben note alle lettrici Harlequin, in quanto più volte pubblicate nelle collane GRS e Harmony History. I titoli dei racconti sono, rispettivamente

- "Justine and the Noble Viscount", di Diane Gaston
- "Annalise and the Scandalous Rake", di Deb Marlowe
- "Charlotte and the Wicked Lord", di Amanda McCabe

Il filo conduttore dei 3 racconti, oltre al fatto di essere tutti ambientati durante un “house party” ( cioè uno di quei ricevimenti in campagna che duravano vari giorni ), è costituito dal legame di parentela tra le protagoniste. Infatti Justine, Annalise e Charlotte Fitzmanning sono tre sorelle, figlie del Duca e la Duchessa di Manning, i quali hanno finalmente deciso legittimare la loro lunga e scandalosa relazione solo per morire improvvisamente durante la luna di miele in Italia ( quando si dice la casualità! ), lasciandosi così dietro un vasto assortimento di figli sia legittimi che illegittimi, frutto della loro unione e di quelle avute in precedenza. Il figlio legittimo della duchessa, cioè il visconte Gerald Brenner, ha l’ingrato compito di annunciare la tragica notizia alle sorellastre, e di comunicare loro che da ora in poi sarà lui ad avere la tutela legale delle due sorelle più giovani, cioè Annalise e Charlotte. Ma non ha fatto i conti con Justine….



I SOGNI DI UNA DEBUTTANTE ( A Country Miss in Hanover Square ) di Anne Herries

Inghilterra, 1816
Susannah Hampton sogna da sempre di incontrare il vero amore, o almeno di poter partecipare a una stagione mondana a Londra, che tuttavia la madre non può permettersi. Le sue aspirazioni si realizzano inaspettatamente quando un'amica di famiglia eredita una fortuna e decide di aiutarla: la giovane si ritrova così catapultata nella vita fantasmagorica della capitale, invitata a balli, serate musicali e ricevimenti. Lusingata dalle attenzioni dei giovanotti della buona società, Susannah però ha occhi soltanto per l'affascinante Lord Pendleton. E per sciogliere il cuore di ghiaccio dell'arrogante gentiluomo e conquistare il suo amore è disposta a ricorrere a qualunque mezzo.

Note di MarchRose:Si tratta del primo volume di una trilogia, denominata per l’edizione italiana “Una stagione a Londra”, e composta tre romanzi ognuno dei quali racconta la storia di una diversa “debuttante”:

- I SOGNI DI UNA DEBUTTANTE (A Country Miss in Hanover Square)
- An Innocent Debutante in Hanover Square
- The Mistress of Hanover Square

Una curiosità: Hanover Square è la piazza londinese del quartiere di Mayfair dove si trova la chiesa di Saint George, di cui avete senz’altro letto il nome innumerevoli volte in vari romanzi di ambientazione regency, perché era la più utilizzata per i matrimoni degli aristocratici durante quel periodo. Se volete saperne di più: http://hibiscus-sinensis.com/regency/wedding.htm


LA SPOSA INGLESE ( Sweet Revenge ) di Lynsay Sands

Scozia, Medioevo
Per sbarazzarsi della scomoda cognata, Catriona promette in sposa la bellissima Kyla al perfido MacGregor. Pur essendo febbricitante, la fanciulla parte così per la Scozia, ma durante il viaggio il nobile Galen MacDonald, folgorato dalla sua bellezza, decide di rapirla e di sposarla seduta stante. Semi incosciente al momento delle nozze, al risveglio la giovane non ricorda nulla dell'accaduto e, pur sentendosi attratta dall'aitante scozzese, decide di impedire che il matrimonio venga consumato fingendosi pazza. Il suo stratagemma non funziona e Galen, perdutamente innamorato di lei, finisce per conquistarla. Il brutale MacGregor, tuttavia, furioso per il rapimento della promessa sposa, trama per separarli e riprendersi ciò che considera suo di diritto.

Note di MarchRose: Dopo LA MISTERIOSA LADY X (The reluctant reformer) e LE ASTUZIE DI LADY HELEN (Bliss), ecco un nuovo romanzo della spiritosa Lynsay Sands, che anche questa volta ci offre una storia che probabilmente non brilla di verosimiglianza storica, e farà quindi storcere il naso alle puriste, ma ci regala qualche ora di divertimento spensierato. All’inizio del racconto, Lady Kyla Forsythe si risveglia su un carro diretto chissà dove, con la testa dolorante per un colpo che le ha fatto dimenticare tutto quanto, e mentre per giunta il carro è sotto attacco da parte di misteriosi assalitori… un bel risveglio, non c’è che dire! Pian piano si scoprirà che Kyla è stata rapita per obbligarla a sposare Galen, il capo del clan MacDonald, anziché il suo promesso sposo, il laird del clan nemico dei MacGregor – perché in questo modo Galen progetta di vendicarsi del fatto che l’uomo colpevole di aver ucciso la sua prima moglie. Ci sono tutte le premesse per il disastro, ma chissà che invece il matrimonio tra Kyla e Galen non prenda invece una piega migliore del previsto?


REYNOLD DE BURGH: IL CAVALIERE NERO ( Reynold de Burgh: The Dark Knight ) di Deborah Simmons

Inghilterra, XII secolo
Per Reynold de Burgh assistere alla felicità dei fratelli e delle loro spose diventa di giorno in giorno più doloroso. Vivere in una famiglia tanto unita e piena di calore non fa che rammentargli che non potrà mai conquistare una donna a causa del problema alla gamba che lo tormenta da sempre. Così, dopo aver rivolto un ultimo sguardo al castello del padre, decide di partire alla ventura senza una meta precisa. Non immagina certo che la sua vita sta per cambiare per sempre e che quel viaggio si trasformerà in un'impresa leggendaria. Sulla sua strada, infatti, ci sono un drago da sconfiggere, una damigella da salvare e un grande amore da conquistare.

Note di MarchRose: Si tratta del sesto romanzo della saga deBurgh, che ad oggi comprende:

1 - IL LUPO DEL WESSEX (Taming The Wolf)
2 - LA GORGONE E IL CAVALIERE (The De Burgh Bride)
3 - BRIGANTI E CAVALIERI (Robber Bride)
4 - LA STREGA E IL CAVALIERE (My Lord De Burgh)
5 - LA NOVIZIA E IL CAVALIERE (My Lady De Burgh)
6 - REYNOLD DE BURGH: IL CAVALIERE NERO (Reynold de Burgh: The Dark Knight)


più il racconto OSPITE A SORPRESA (The Unexpected Guest) originariamente contenuto nell’antologia “The Brides of Christmas” e in Italia pubblicato in BRIGANTI E CAVALIERI, edizioni Grandi Saghe.

Lord Reynold de Burgh, sesto figlio del conte di Campion, è davvero la pecora nera della famiglia. A differenza dei suoi perfetti e possenti fratelli, lui è nato con una gamba menomata e si sente quindi in qualche modo diverso ed inferiore rispetto a loro. Decide quindi di andarsene per un po’ da casa, in modo da cercare la propria strada nella vita. Mentre è in viaggio arriva al villaggio abbandonato di Grim's End, e si imbatte nella bellissima Sabina Sexton, che gli spiega che tutti sono fuggiti per colpa di … un drago? Reynold è decisamente scettico sul fatto che un simile mostro mitologico possa esistere davvero, ma il primo giuramento di un cavaliere, in fondo, è proprio quello di proteggere e salvare gli innocenti, in particolare le damigelle in pericolo…


Bluenocturne

PREDATORI DELLA NOTTE ( Embrace the Twilight ) di Maggie Shayne

La sua bellezza è incantevole, la sua sete insaziabile, il suo potere senza limiti.
Sarafina, potente e bellissima vampira, non si fida più di nessuno, nemmeno di Will Stone. Lo ha amato finché lo credeva uno spirito-guida, un'incorporea voce nella mente da cui trarre conforto nei momenti bui, non ora che, nella New York del XXI secolo, lui si rivela un semplice mortale. Poi Amber Lily, l'unica creatura nata da vampiri, viene rapita dagli agenti del DPI, così entrambi sono costretti a unire le forze per ritrovarla. E Sarafina scopre che Will è un mortale, sì, ma decisamente fuori del comune...

Nota di Chiaromattino: Ritornano i vampiri di Maggie Shayne che questa volta ci propone una protagonista seducente, antica e letale. Serafina è un vampiro ormai al di là della possibile redenzione. L’odio, il tradimento e la sete di vendetta l’hanno trasformata in un essere oscuro, l’unica parvenza di dolcezza la riserva allo spirito che la incontra nei sogni. Ma quando scopre che lo spirito altro non è che un uomo, un soldato, lo allontana con sdegno. Sarà il rapimento di Amber Lily a dare una possibilità ai due amanti, che nonostante le evidenti difficoltà, troveranno alla fine il modo di stare assieme.
"Wings in the night" si compone di quindici romanzi:

1 - SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2 - REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3 - ILLUSIONI NELLA NOTTE (Twilight Illusions)
4 - SUSSURRI NELLA NOTTE ("Beyond Twilight" nell'antologia "Strangers in the Night") **
5 - SUSSURRI NELLA NOTTE (Born in Twilight ) **
6 - "Twilight Vows" nell'antologia "Brides of the Night"
7 - IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunger)
8 - I PREDATORI DELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9 - "Run From Twilight" e "Twilight Vows" nell'antologia "Two By Twilight"
10 - Edge of Twilight
11 - Blue Twilight
12 - Prince of Twilight
13 - Demon's Kiss
14 - Lover's Bite
15 - Angel's Pain

** "Beyond Twilight" e "Born in Twilight" compaiono anche nella ristampa "At Twilight" cui il libro italiano SUSSURRI NELLA NOTTE fa riferimento. 



DARK WARRIOR ( Dark Embrace ) di Brenda Joyce

Affascinanti guerrieri delle Highlands
hanno giurato di lottare per sempre
contro la progenie del Signore delle Tenebre

Aidan, il temerario Lupo di Awe, ha abbandonato la Confraternita e il suo ruolo di Maestro per dare la caccia a Moray, il demone malvagio che ha distrutto suo figlio. Inasprito dal dolore e assetato di vendetta, si è trasformato in un uomo cupo e insensibile, molto diverso dal guerriero coraggioso e affascinante che ha lasciato nel cuore di Brianna Rose un segno indelebile. Eppure, quando sente il suo grido di terrore, lui torna dal passato per salvarla, e Brianna spera contro ogni logica di poterlo risvegliare di nuovo all'amore. Ma come, se non modificando il passato?

Nota di Chiaromattino: terzo capitolo della saga Master of Time, questo romanzo ha notevoli richiami ai precedenti, soprattutto al primo romanzo. C’è un dolore cupo, impossibile da ignorare nel cuore di Aidan, una vendetta che non conosce pace, né respiro. Ma un guerriero tanto amareggiato potrà trovare nella sua anima il coraggio di amare nuovamente? Brianna cercherà di riportare la gioia nella vita dell’antico Lupo, anche se dovesse costarle la vita. Questo romanzo dovrebbe essere letto in sequenza, infatti non solo in esso vi sono notevoli riferimenti ai precedenti, ma vedrà segreti svelati e previsioni future.

Ricordiamo che la serie Masters of Time è così composta:

1.DARK SEDUCTION (Dark Seduction)
2 DARK DESTINY (Dark Rival)
3.DARK WARRIOR (Dark Embrace)
4.Dark Victory (inedito in Italia)
5.Dark Lover (inedito in Italia)

Chi volesse leggere la recensione di Dark Seduction può farlo quì:
http://romancebooks.splinder.com/post/22269240  

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ Silviaho appena risposto ad

@ Silvia

ho appena risposto ad una domanda analoga in calce all'altro post alle uscite Harlequin di maggio - personalmente non ho confrontato le versioni originali dei Bluenocturne usciti fino ad ora con le loro traduzioni italiane fatte da Harlequin, quindi non ho elementi per risponderti.
Vediamo se le mie colleghe possono risponderti?

Circa la Joyce, Veronica nella sua recensione di Dark Seduction, che puoi leggere qui

http://romancebooks.splinder.com/post/22269240 

già non sembrava precisamente entusiasta ( mettiamola così ) di questa serie, ora tu ci confermi che con uno dei libri successivi hai avuto la stessa impressione... peccato, a quanto pare sembrerebbe proprio che l'autrice abbia sprecato un'occasione.

Io gli Harlequin non li

Io gli Harlequin non li compro mai, ma ho chiesto al mio edicolante di tenrmi i due  Bluenocturne di Maggio perchè mi sono stati consigliati caldamente, a proposito anche i Bluenocturne son tagliati? Comunque per sbaglio mi ha tenuto Dark warrior della Joyce di Aprile, che dire ....idee buone ma talmente mal trattate che il romanzo risulta una vera pena.... bella solo la copertina,la storia d'amore e relativi rapporti carnali orridamente descritti, non lo consiglio propio!!!! Ciao Silvia.

@ MRST e March RoseGrazie,

@ MRST e March Rose
Grazie, avete ragione non lo ricordavo e non ci avevo pensato... ma il fattore "adattamento e tagli" ed anche il prezzo molto più elevato degli RM, ha fatto si che non comprassi più gli harlequin (che compravo dal lontano 1981....)
Cederò questa volta solo per un motivo ... nostalgico: completare la mia prima saga...
Tanto ho visto che fra gli RM c'è solo l'imbarazzo della scelta o.... comprarli tutti!
Baci Marianna

solo bluenocturne per me ad

solo bluenocturne per me ad aprile...risparmio!

Io potrei  provare la Roberts

Io potrei  provare la Roberts nella Special Edition perchè  conosco questa autrice solo con i libri che ha scritto come J. D. Robb, e poi come faccio a resistere ad un protagonista maschile che scrive romanzi horror?
Eleonora

@ MariannaMaristella mi ha

@ Marianna

Maristella mi ha rubato le parole di bocca, del resto abbiamo già risposto più volte a domande simili sul tema.
Citare il grado di sensualità delle edizioni originali, così come facciamo per le altre case editrici, nel caso delle edizioni Harlequin non ci è possibile perchè l'esperienza prova che gli "adattamenti" fatti alle scene erotiche in fase di traduzione sono così estesi che il punteggio originale spesso non è più applicabile. Insomma correremmo il rischio di fuorviare le lettrici.

Io darei una chance alla

Io darei una chance alla Simmons. Finalmente un eroe che non è fisicamente perfetto!

Mi limiterò ai due

Mi limiterò ai due bluenocturne.

@Marianna:tanto, anche se ti

@Marianna:
tanto, anche se ti indicassero il livello di sensualità, non sarebbe quello che ti ritroveresti nei romanzi in versione italiana, visto che la Harlequin li "raffredda" tagliando le scene d'amore... quindi non sarebbe poi così utile!

Si sono dati alle ristampe questo mese, vedo...
Ciao

ciao a tutteio prenderò solo

ciao a tutte
io prenderò solo quello della Simmons per completare la saga, anche se il parere di March Rose mi ha un po' intiepidito... Certo i romanzi tra di loro non sono molto simili, pur trattando della stessa famiglia, ma forse scritto dopo tanto tempo cambia pure lo stile della scrittrice...
Parlando del grado di sensualità mi sono accorta, per la prima volta, che a differenza dei RM, affianco agli Harlequin, non viene segnalato il grado di sensualità... come mai?
Baci Marianna

Sicuramente la Simmons e i

Sicuramente la Simmons e i due Bluenocturne, che non mi convincono molto, ma dò loro l'ultima possibilità a continuare le serie!

Lalletta

L'unica che mi solletica è la

L'unica che mi solletica è la Sands, che è sempre molto divertente, per il resto non c'è nulla che mi attiri.

Le uscite sono interessanti,

Le uscite sono interessanti, ma non so cosa comprare...
Credo che come Andreina prenderò i blue nocturne, la storia di Serafina che è una protagonista molto diversa dalle solite, con una carica negativa intensa, mi incuriosisce.
Buona giornata
Cris

@ Silvananon ho letto il

@ Silvana

non ho letto il romanzo della Simmons, ma ti posso dire che i pareri d'oltreoceano sono così così.
Anche come sensualità complessiva della storia, sembra che sia più tiepido rispetto ai precedenti di questa serie ( AAR lo classifica come lvello di sensualità "kisses", cioè baci o poco più ).

Trovo che le cover siano ogni

Trovo che le cover siano ogni mese sempre + belle!
io compro di sicuro i bluenocturne, anche se sono tagliuzzati meglio di nulla no?

Questo mese prendo al volo

Questo mese prendo al volo Nora Roberts addirittura doppia e la Simmmons, sperando non sia una delusione.
Quello con la Showalter  e la Bacarr ho paura che sia candeggiato...
Silvana

questo mese passo... niente

questo mese passo... niente di interessante.
Che strano che pubblichino un'antologia, non ne vedo una nei GRS non so da quanto tempo !

Lory

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...