Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI APRILE
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
903. Jen Holling - UN BACIO TI CONQUISTERA' (Captured by your Kiss)
Un soldato di ventura, una donna appassionata, un’unica ricerca: l’amore
Mona Graham deve trovare la pietra fulcro della discordia tra i clan, ma da sola non può riuscirci. Finché un giorno la sua strada incrocia quella di Patrick Maxwell. Uomo perseguitato da terribili incubi, Patrick rappresenta per Mona un’attrazione magnetica e allo stesso tempo un grave pericolo. Eppure, entrambi sono pronti a unire le forze per trovare la pietra sacra. Ma c’è qualcuno disposto a tutto pur di fermarli, anche se ormai Mona e Patrick hanno dalla loro parte la forza dell’amore.
Ambientazione: Scozia, 1542 ( periodo Tudor )
Livello di sensualità: caldo (warm)
Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della trilogia delle “Spose della Pietra di Sangue” (Brides of the Bloodstone), così composta:
1 - IL TOCCO DELLA TENTAZIONE (Tempted by Your Touch) – protagonisti Caroline Graham + Robert Maxwell, Lord Annan – potete leggere le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20615509
2 - IL DESIDERIO TI DOMERÀ (Tamed by Your Desire) – protagonisti Fayth Graham + Alex Maxwell – potete leggere le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21395615
3 - UN BACIO TI CONQUISTERÀ (Captured by Your Kiss) – protagonisti Mona Graham + Patrick Maxwell
Come abbiamo già spiegato nelle note ai primi due romanzi di questa serie, il tema centrale della trilogia è la sanguinosa faida tra due famiglie nemiche, quella inglese dei Graham e quella scozzese dei Maxwell. La faida dura da così tanto tempo, ormai, che nessuno ricorda bene come sia iniziata – una cosa però è sicura: uno dei motivi della lotta è la Clachan Fala, la “Pietra di Sangue”, una pietra leggendaria che si dice appartenesse all’impugnatura della spada Excalibur e che si narra sia in grado di conferire a chi la possiede l’invincibilità in battaglia. I tre romanzi sono collegati tra loro abbastanza strettamente, e gli avvenimenti di un libro continuano in quello successivo: quindi vi consigliamo, se possibile, di leggere la trilogia per intero e nella corretta sequenza.
Nei due romanzi precedenti della trilogia sono state narrate le storie delle due figliastre di Mona, Carolyn e Fayth, ed ora è arrivato il suo turno. Mona Musgrave è la Custode della Pietra di Sangue fin da quando la vecchia Custode, Arlana, l’ha salvata dall’esser impiccata come strega e l’ha presa con sé come apprendista. Il destino della giovane donna è così segnato: proteggere ad ogni costo il più potente talismano di Scozia, anteponendo questo compito alla propria stessa felicità e rinunciando perfino alla possibilità di formarsi una famiglia. Secondo la leggenda, la Custode potrà rinunciare all’incarico solo a condizione che tra i Maxwell e i Graham ci sia un matrimonio d’amore, e solo a quel punto lei consegnerà la Pietra al primo figlio nato da quell’unione – eventualità che appare assai improbabile, vista la faida tra i due clan.
Indifferente al giuramento di Custode di Mona, però, alla morte di Arlana Lord Hugh Graham l’ha obbligata a sposarlo comunque, pur di prendere possesso della Pietra e controllare il suo grande potere. Mona si è sempre rifiutata di farlo di dargli la Pietra, che è nascosta chissà dove, ma nemmeno ora che Hugh è morto i suoi problemi non sono finiti, lei si ritrova prigioniera del proprio figliastro Ridley, che è ossessionato sia da lei che dalla Pietra, e smania dal desiderio di possedere entrambe. Finalmente, quando diventa evidente che l’unione di Caroline e Robert è diventata un’unione d’amore, Mona decide che è giunto il momento di fuggire, recuperare la Pietra e consegnarla a Robert, in modo che la possa trasmettere al suo primogenito e istruire il piccolo ad usarla con saggezza. Ma per recuperare la Pietra Mona ha bisogno d’aiuto: libera quindi Patrick Maxwell, fratello di Robert ed Alex, che è prigioniero da più di un anno nelle segrete del castello dei Graham, e lo convince a viaggiare con lei, in qualità di suo protettore…
Una storia tra due personaggi profondamente feriti – Mona ha subito in passato abusi terribili, e Patrick porta nell’animo e nel corpo i segni anni e anni di battaglie – che insieme riusciranno a dare un nuovo senso alle proprie esistenze.
904. Liz Carlyle - PATTO COL DIAVOLO (A Deal with the Devil)
“Liz Carlyle intreccia intrigo e passione con grande maestria.”
Karen Robards
Il conte di Walrafen trova finalmente il tempo per leggere le lettere di Mrs Aubrey Montford, governante di suo zio, in cui gli chiede di porre maggiore attenzione alla salute dell’anziano parente e ai possedimenti della famiglia. Quel castello è però troppo lontano dai suoi interessi, finché non ci si deve recare per indagare sulla misteriosa morte dello zio. E lì conosce anche la maggiore indiziata: proprio Aubrey. Ma fin dal primo sguardo, l’algido conte si convince dell’innocenza di quella giovane che gli ha stregato il cuore. E farà di tutto per difenderla.
*** Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2004 come Miglior Mystery Romantico nella categoria Romanzi Storici ( Best Historical Romantic Mystery ) ***
Ambientazione: Inghilterra, 1829
Grado di sensualità : bollente (hot)
Nota di MarchRose: si tratta del secondo romanzo del duetto Lorimer, così composto:
1. A Woman of Virtue – protagonisti Cecilia Lorimer, contessa vedova di Walrafen, e David Branthwaite, Lord Delacourt
2. PATTO COL DIAVOLO ( A Deal with the Devil ) – protagonisti Aubrey Montford e Giles Lorimer, conte di Walrafen
Come abbiamo già fatto presente in passato, la Carlyle ha l’abitudine di scrivere romanzi che sono tutti più o meno collegati gli uni agli altri, nel senso che alcuni personaggi riappaiono in diversi romanzi: come l’autrice stessa però dichiara, i suoi libri possono comunque sempre essere letti senza troppe difficoltà indipendentemente gli uni dagli altri. Per cui, non vi preoccupate di osservare una precisa sequenza di lettura quando prendete in mano i suoi libri, perché non si tratta di “saghe” o “serie” nel vero senso della parola.
Nessuno conosce il passato di Aubrey Montford, la nuova governante di Castle Cardow. La gente del castello sa solo che è una giovane vedova che vuole molto bene al suo figlioletto Iain, che è molto in gamba e sa fare il suo mestiere, e che non si troppi fa problemi a dire esattamente ciò che pensa. Di fatto, la sua posizione è di grande responsabilità, visto che il proprietario del castello, il conte di Walrafen, è completamente assorbito dalla sua carriera politica, e di rado lascia Londra, limitandosi a scambiare con lei delle lettere. Tocca quindi a Aubrey badare al personale e soprattutto allo zio del conte, il bisbetico maggiore Elias Lorimer. Quando però il maggiore viene trovato misteriosamente morto, e cominciano a circolare voci che dicono che sia stato assassinato (qualcuno parla perfino si spettri!), Giles è obbligato a tornare a Castle Cardow per cercare di capire quale sia la verità, visto che i maggiori sospetti sembrano addensarsi proprio su Aubrey…
905. Meredith Duran - CUORI NELL'OMBRA (Duke of Shadows)
Solo una passione travolgente può conquistare il suo cuore
Sopravvissuta a un naufragio, Emma Martin riesce a giungere a Delhi per sposarsi, ritrovandosi però nel bel mezzo di un’insurrezione. E a trarla in salvo non è il suo promesso sposo, bensì Julian Sinclair, marchese di Holdensmoor, di sangue misto ed erede di un ambito titolo nobiliare. Quando poi Emma scompare, Julian non può che crederla morta, così lascia l’India per prendere il posto che gli spetta in Inghilterra. Quattro anni più tardi, scoprirà che Emma è viva, ma prima di riconquistare di nuovo la sua fiducia e il suo amore, dovrà salvarla da un misterioso nemico.
*** Dear Author “A” ***
Ambientazione: India + Inghilterra, 1857 - 1861 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità : bollente (hot)
Nota di MarchRose : Una delle escluse eccellenti dall’edizione 2009 dei premi RITA, la Duran si è però presa un’ampia rivincita in termini di successo editoriale rispetto alle altre candidate che a suo tempo le sono state preferite nella categoria “Miglior debutto”: infatti, nel frattempo è già arrivata al quarto romanzo!
L’originalità del romanzo consiste anzitutto nell’ambientazione: la prima parte della storia si volge infatti in India, durante la rivolta dei sepoy del 1857. A prezzo di grandi fatiche e peripezie, e addirittura di un naufragio in cui muoiono tutti gli altri passeggeri compresi i suoi genitori, Emmaline Martin riesce finalmente a raggiungere Marcus Lindley, il promesso sposo a cui è stata promessa in matrimonio quand’era solo una bambina. Ma, una volta a destinazione, Emmaline ben presto si rende conto che il suo fidanzato non è l’uomo che credeva che fosse, e che i ridotti margini di libertà di cui i cittadini inglesi possono godere nella società coloniale sono limitativi in modo quasi offensivo per la sua pronta intelligenza ed il suo carattere indipendente. Come se non bastasse, il fatto che sia arrivata a Delhi da sola e su una nave indiana le attira il palese sdegno dei residenti, che sono sicuri che i marinai abbiano abusato di lei. Insomma, non sembra esserci nessuna luce nel cupo futuro che l’attende.
Tutto cambia, però, quando Emmaline conosce Julian Sinclair, il marchese di Holdensmoor, un uomo che pur essendo l’erede di un ducato è a sua volta emarginato dagli altri inglesi perché in parte indiano. Julian è un uomo che vive a cavallo tra le due culture, quella inglese e quella indiana, ed è al corrente del malcontento che serpeggia tra i soldati della compagnia delle Indie: sa che l’India,ormai, è una polveriera pronta ad esplodere da un momento all’altro, e che, quando questo succederà, tutti i residenti inglesi saranno in gravissimo pericolo. A suo modo, Julian è un emarginato, un “diverso” tanto quanto lo è Emma – l’attrazione tra i due è in qualche modo fatale ed inevitabile, e segnerà l’inizio di una sequenza di drammatici eventi che travolgeranno la vita di entrambi…
Un’ultima nota: sul sito dell’autrice potrete trovare il prologo originale del romanzo, che non è stato incluso nell’edizione definitiva del romanzo. Eccovi il link:
http://www.meredithduran.com/dos.html#backstory
906. Suzanne Enoch - INGANNI E PECCATI (Sins of a Duke)
“Una delle mie autrici preferite.”
Julia Quinn
Londra, 1813. Sebastian Griffin, duca di Melbourne, si dedica agli affari di famiglia, agli impegni politici e alla figlioletta. Vedovo da quattro anni, ha trovato un saldo equilibrio. Eppure, l’arrivo di Josefina Embry, principessa di Costa Habichuela, piccolo Stato dell’America Centrale, gli sconvolge la vita. La vivacità e l’esuberanza di Josefina, infatti, fanno breccia nella corazza che Sebastian ha eretto attorno al proprio cuore. Ma a dividerli c’è ben altro: una fitta trama di menzogne e di truffe internazionali.
Ambientazione: Inghilterra, 1813 ( periodo regency )
Grado di sensualità : bollente (hot)
Nota di MarchRose : E’ il quarto romanzo della serie Griffin (detta anche serie “Sin” dai titoli dei libri), che è dedicata ai quattro componenti della famiglia Griffin: Sebastian, detto Seb, duca di Melbourne e capofamiglia; il secondogenito Charlemagne, detto Shay; il terzogenito Zachary e infine l’unica sorella, Eleanor, detta Nell. La serie è così composta:
1 - PECCATI E SENTIMENTI (Sin and Sensibility) - protagonisti Eleanor Griffin, detta Nell, e di Valentine Corbett, marchese di Deverill; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/19389932
2 - INVITO AL PECCATO (An Invitation to Sin) - protagonisti Caroline Witfeld e Zachary Griffin; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/19926947
3 - QUALCOSA DI PROIBITO (Something Sinful) - protagonisti lady Sarala Carlisle e Charlemagne “Shay” Griffin – potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20830906
4 - INGANNI E PECCATI ( Sins of a Duke ) - protagonisti Josefina Katarina Embry e Sebastian Griffin, duca di Melbourne
I quattro romanzi sono tra di loro abbastanza indipendenti e si possono leggere senza problemi ognuno per conto suo: i Griffin appaiono però a più riprese in tutti i romanzi, soprattutto Sebastian, per cui sarebbe preferibile leggere in sequenza la serie.
Sono passati ormai quattro anni dalla morte della moglie di Sebastian Griffin, duca di Melbourne. Tutti e tre i suoi fratelli si sono nel frattempo sposati e hanno messo su famiglia, ma Seb non mostra alcuna intenzione di voler modificare il proprio modo di vivere. Le sue giornate seguono una routine ormai consolidata: Seb è molto impegnato a seguire gli affari di famiglia e a partecipare all’attività politica della camera dei Lords, e sua figlia Peep, che ha quasi otto anni, riempie almeno in parte il vuoto affettivo della sua vita di vedovo.
Ma le abitudini di Seb vengono improvvisamente scombussolate dal nuovo incarico affidatogli dal Principe reggente, Prinny: gli Embry, ovvero la famiglia dei reali di Costa Habichuela, un staterello dell’America centrale, sono appena arrivati a Londra per cercare di ottenere un prestito dalla Banca d’Inghilterra tramite l’emissione di obbligazioni. Durante il loro soggiorno londinese, Seb dovrà essere la loro interfaccia di collegamento con il governo inglese, assisterli nei contatti con la Banca e scortare nelle occasioni ufficiali tutti e tre gli Embry, cioè re Stephen detto “il Rey”, la regina Maria e la principessa Josefina Katarina. Seb non gradisce molto quest’ultima parte dell’incarico, e convenientemente ”dimentica” di accompagnare la principessa ad un ballo. Ma la ragazza, che fin dal loro primo incontro ha dimostrato di avere un bel caratterino, vi si reca per conto suo, e quando si trova Seb di fronte gli fa una scenata davanti a tutti, schiaffeggiandolo e pretendendo le sue scuse per averla piantata in asso. Seb resta allibito, ma si riprende in fretta, e per impedire che scoppi uno scandalo invita subito Josefina a ballare, allontanandola dalla folla dei curiosi. La bellezza e la vivacità di Jo, benché molto lontane dagli standard dell’epoca, colpiscono però Seb suo malgrado, e allo stesso modo la principessa si sente fortemente attratta dal fascino aristocratico del bel duca…
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
85. Karen Hawkins - INTRIGHI D'AMORE (How to Treat a Lady)
Un’unica realtà, quella del cuore
Chase St John, credendosi responsabile della morte di una donna, cerca di abbandonare l’Inghilterra per non gettare disonore sulla famiglia. Però viene derubato e ferito. A trarlo in salvo è la giovane Harriet Ward, che lo accoglie nella casa di famiglia. Sempre guardingo, Chase finge di aver perso la memoria e la madre di Harriet pensa di sfruttare l’occasione per rimediare alle difficoltà dei Ward... Ma in un’Inghilterra vittoriana in cui tutti fingono con tutti, l’unica cosa vera è l’amore.
Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)
Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della saga dell’anello talismano (Talisman Ring), così composta:
1. UN'AVVENTURA DA RICORDARE (An Affair to Remember) – protagonisti Anthony Elliot, conte di Greyley, e Anna Thraxton - potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/21031095
2. CONFESSIONI DI UNA CANAGLIA (Confessions of a Scoundrel) - protagonisti Brandon St. John e Verena Westforth – note http://romancebooks.splinder.com/post/21914802
3. INTRIGHI D’AMORE (How to Treat a Lady) - protagonisti Chase St. John e Harriet Ward
4. And the Bride Wore Plaid - protagonisti Devon St. John e Katherine Macdonald
5. Lady In Red - protagonisti Marcus St. John, marchese di Treymount, e Honoria Baker-Sneed
I protagonisti della serie sono i cinque fratelli St. John (che sono poi i 5 fratelli di Sara, l’eroina di un altro romanzo della Hawkins ancora inedito in Italia, cioè “The seduction of Sara), che si ritrovano ad ereditare l’anello della loro madre: un anello che si dice sa incantato, perché condurrà inevitabilmente chi lo possiede al vero amore. E’ una favola a cui nessuno dei fratelli crede, ovviamente – però, tanto per star tranquilli e per evitare che le campane nuziali suonino un po’ troppo in fretta (in fondo, a loro piace la loro vita da scapoli e impenitenti dongiovanni così com’è! ), e visto che l’anello non si può certo vendere o gettar via, i cinque mascalzoni fanno di tutto per rifilarselo a tradimento a vicenda. Quindi ogni libro di questa serie termina con uno dei fratelli che fa in modo di passare l’anello ad un altro, che è l’eroe del libro successivo: vi consigliamo pertanto, di leggere le storie rispettando la sequenza.
Chase St. John ha fatto una grossa stupidaggine – ed ora, per colpa di questa faccenda, c’è qualcuno che lo sta ricattando. Dopo aver passato quasi un anno intero a bere e gozzovigliare per cercare di affogare i propri sensi di colpa nell’alcool, decide quindi di lasciare l’Inghilterra e di risparmiare alla propria famiglia la vergogna della sua presenza, ma a quanto pare non riesce a far bene nemmeno questo, visto che mentre sta viaggiando per imbarcarsi alla volta dell’Europa, viene aggredito da alcuni malfattori che lo derubano, lo picchiano a sangue e lo lasciano per la strada senza sensi ( ma con l’anello!), ritenendolo ormai spacciato. Lo ritrova per puro caso Harriet Ward, la cui famiglia è caduta in miseria dopo la morte del padre, e che – guarda caso – da qualche tempo sta disperatamente cercando di tenere a bada i banchieri che le chiedono la restituzione di una grosso prestito fingendo di avere un ricco fidanzato, il capitano John Frakenham, che non appena tornerà dal suo ultimo viaggio per mare di sicuro ripagherà tutti i loro debiti. E visto che l’affascinante straniero ferito che lei e le sue sorelle hanno appena portato a casa loro per curarlo è ancora stordito e sembra non ricordare più chi è, perché non approfittare della situazione e far finta con tutti che sia proprio lui, il ricco capitano? Magari, già che ci siamo, approfittando del suo stato confusionale per convincere anche lui? E’ quasi un peccato che Chase, in realtà, si ricordi benissimo di chi è in realtà…
Un romanzo brillante e divertente, con qualche incongruenza storica, ma che vi strapperà parecchie risate.
86. Connie Brockway - LA BELLA INGANNATRICE (The Reckless One)
Sembrava uno scherzo del destino, invece...
Raine Merrick, avventuriero appena evaso di prigione, rischia di essere riacciuffato a causa della bellissima e misteriosa Favor, la donna che gli ha rubato il cuore. Salpato per l’isola scozzese del padre con il proposito di impadronirsi delle ricchezze di famiglia, Raine intende proseguire la propria esistenza al di fuori della legge. Sull’isola, però, lo attende la più sconvolgente delle sorprese: proprio la donna che lui ama disperatamente, sta per diventare... la sua nuova matrigna.
Ambientazione: Scozia,1760 circa ( periodo georgiano )
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della trilogia dell’Isola dei McClairen (McClairen's Isle trilogy), così composta:
1 - L'ISOLA DELLA PASSIONE (The Passionate One) - protagonisti Ashton (Ash) Merrick e Rhiannon Russell – potete trovare il riassunto e le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/21569779
2 - LA BELLA INGANNATRICE (The Reckless One) protagonisti Raine (Rafe) Merrick e Favor (rinominata Fortune nella versione italiana) McClairen
3 - NON VOGLIO L’AMORE (The Ravishing One) - protagonisti Fia Merrick e Thomas McClairen
I protagonisti di questa trilogia sono i Merrick, due fratelli ed una sorella, cioè Ash, Raine e Fia, inglesi di nascita ma sempre vissuti in Scozia, nelle Highlands, dove il loro padre, il conte di Carr, un uomo talmente dissoluto, sadico e perverso che si dice abbia addirittura assassinato le sue tre defunte mogli, parecchi anni prima si è impossessato con l’inganno e il tradimento delle terre che appartenevano ai McClairen (da ciò il titolo della serie). Visti i numerosi collegamenti tra le tre storie, vi consigliamo, se appena vi è possibile, di leggere la trilogia per intero e nella giusta sequenza.
Come anticipato dal primo romanzo della trilogia, Raine Merrick è ormai da parecchio tempo tenuto prigioniero dai francesi in una delle loro terribili prigioni, quando una notte viene improvvisamente a trovarlo una donna. Raine pensa, tetro, che si tratti di una delle tante aristocratiche francesi che hanno l’abitudine di usare i prigionieri più giovani ed aitanti come svago per una notte - invece si tratta di Favor McClairen, che sta cercando il suo aiuto per fuggire insieme al fratello dalla Francia e tornare in Inghilterra. La fuga riesce, ma sul più bello i due abbandonano Raine a lottare da solo con i francesi mentre loro scappano. Il loro obiettivo è – guarda caso – proprio di vendicarsi di Lord Carr a nome del loro clan, sfruttando il fatto che Favor assomiglia in modo impressionante a Janet McClairen, la madre di Raine, cioè la prima moglie che lord Carr ha assassinato tanti anni prima, e facendo leva sulle sue credenze superstiziose per fargli credere che il fantasma della morta sia tornato sulla terra per perseguitarlo, incarnandosi nel corpo di un’altra donna.
Ma cosa succederà quando, contro ogni previsione, Raine riuscirà a scampare in extremis all’inseguimento dei francesi e a ritornare in patria, solo per trovarsi di fronte, nella propria casa, la donna che l’ha tradito? E come reagirà Favor, sapendo che l’uomo che segretamente tanto l’attrae è proprio il figlio del suo nemico più odiato, e - a quanto si dice - capace di altrettante atrocità quanto quel degenerato di suo padre?
NE "I ROMANZI DARK PASSION" ESCONO:
1. Susan Squires - L'AMANTE DELLE TENEBRE (The Companion)
Oscuro è il suo sangue, ma puro è il suo cuore
Ian Rufford è un uomo all’inferno. Prigioniero, ridotto in schiavitù, abbandonato tra le dune del deserto egiziano. Genesi delle sue sofferenze è una donna bellissima, dall’animo più nero della notte. Mutato nel profondo da una forza terribile, Ian prega per una morte che continua beffardamente a sfuggirgli. L’Egitto è anche luogo di viaggio per Elizabeth Rochewell, di ritorno in Inghilterra e a una vita che più si addice a una giovane lady. La sua strada incrocia quella di Ian, tanto affascinante quanto misterioso, depositario di un segreto innominabile. Un segreto in grado di annientare. Ma anche di sedurre.
Ambientazione: Egitto + Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose :
Si tratta del primo romanzo della serie “Companion”, così composta (attenzione, l’ordine in cui elenchiamo i romanzi è l’ordine di lettura consigliato dall’autrice, ovvero quello con cui sono stati scritti, che non è necessariamente l’ordine cronologico degli eventi: per completezza, tra parentesi mettiamo la data in cui si svolge ciascuna delle storie)
1 - L'AMANTE DELLE TENEBRE (The Companion) (1818) – protagonisti Ian Rufford e Elizabeth Rochewell
2 - The Hunger (1811) - protagonisti Beatrix Lisse e John Staunton, conte di Langley
3 - The Burning (1820) - protagonisti Stephan Sincai e Ann Van Helsing
4 - One with the Night (1821) - protagonisti Callan Kilkenny e Jane Blundell
5 - One with the Shadows (1821) - protagonisti Gian Urbano e Kate Sheridan
6 - One with the Darkness (timetravel: Inghilterra, 1821 - antica Roma) - protagonisti la contessa Donatella Margherita di Poliziano e Jergan
7 - Time for Eternity (timetravel: Francia, 1794 - America, giorni nostri) - protagonisti Frankie Suchet e Henri Foucault – questo romanzo appartiene anche alla serie “Da Vinci“, per saperne di più, leggete il post che gli abbiamo recentemente dedicato: http://romancebooks.splinder.com/post/22395487
più:
- Sacrament (1818), un romanzo scritto dall’autrice diversi anni prima della serie ma che si svolge nello stesso mondo - protagonisti Julian Davinoff e Sarah Ashton
ed i seguenti racconti:
- “Beyond the Night” che fa parte dell’antologia “Dead After Dark”, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, J. R. Ward, e Dianne Love - protagonisti Drew Carlowe e Freya
- “Sacrilege”, che fa parte dell’antologia” The Only One “, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Christine Feehan e Susan Grant – protagonisti Magda Ravel e Pietr
- “The Gift”, che fa parte dell’antologia” Love at First Bite” a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, L.A. Banks e Ronda Thompson – protagonisti il maggiore Vernon Ware e Emma Fairfield
I romanzi di questa serie hanno scarsi collegamenti tra di loro, quindi possono essere letti in qualsiasi ordine perché ognuno si regge bene per conto suo.
I libri della serie “Il Compagno” sono storie avvincenti, erotiche, cupe e drammatiche, ambientate in epoca Regency: in tutte, il tema guida sono i tormentati protagonisti e le loro drammatiche lotte quando si trovano a fronteggiare il “mito del vampiro”. La visione che la Squires è davvero particolare: in realtà, nessuno dei suoi personaggi è realmente un vampiro, il vero vampiro è il Compagno (da cui deriva il nome della serie, “Companion”) che è nel loro sangue. Il Compagno è un organismo simbiotico, che vive dentro il corpo dell’ospite, ed insieme l’essere umano ed il Compagno formano un unico essere con poteri maggiori di quello che i normali esseri umani possono avere. Il Compagno ripara in continuazione le cellule danneggiate dell’ospite, garantendogli l’immortalità, ma per nutrirsi richiede sangue.
Quando, sulla nave che la riporta in Inghilterra dall’Egitto dopo una spedizione archeologica, Beth Rochewell incontra il misterioso Ian Rufford, ne rimane subito colpita ed affascinata. Tante cose del su comportamento, però, sono strane ed inspiegabili – il fatto che non si esponga mai alla luce del sole, ad esempio. Oppure che abbia una forza ed una resistenza fisiche disumane.
Beth non può sapere che Ian è appena sfuggito ad un destino peggiore dell’inferno: catturato dai pirati mentre viaggiava con la sua nave lungo le coste dell’Africa del Nord, è stato venduto ad Asharti, una vampira che si aggira con la sua carovana nel deserto del Sahara, apparentemente senza meta, fermandosi solo quel tanto che serve per rifornirsi di continuo di nuovi schiavi, che tratta come animali, usandoli come cibo e, occasionalmente, come giocattoli sessuali. Dopo una lunga e umiliante prigionia, Ian è riuscito finalmente a fuggire, e ora è diretto a sua volta in Inghilterra, dove spera di trovare un medico in grado di aiutarlo a guarire dal male che lo sta devastando – deve farlo al più presto, perché ne va letteralmente della sua vita, ma l’irresistibile attrazione che prova per Beth, così diversa da tutte le altre donne che ha conosciuto in vita sua, rischia di complicare ogni cosa…
2. Christina Dodd - FASCINO OSCURO (Scent of Darkness)
Nell’America di oggi un patto con il Diavolo
che resiste da oltre mille anni
Chi è Jasha Wilder? Quale segreto cela quest’uomo affascinante eppure enigmatico? Che cosa occulta il suo atteggiamento, talmente riservato da risultare remoto? È quanto Ann Smith, innamoratasi di lui al primo sguardo, è determinata a scoprire. Ma quello che Ann si trova ad affrontare è sinistramente diverso da ciò che si aspetta: sull’amato Jasha pesa una maledizione di oltre mille anni in grado di tramutarlo in una feroce creatura delle tenebre. Sua unica via d’uscita: recuperare nell’America di oggi i frammenti della statua sacra che ha il potere di sconfiggere quella forza demoniaca. Sua unica speranza: la donna che suo malgrado si è scoperto ad amare. Prima che lei diventi la sua prossima vittima.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della serie dei Prescelti dalle Tenebre (in originale, “Darkness Chosen”), così composta:
1 - FASCINO OSCURO (Scent of Darkness) - protagonisti Jasha Wilder e Ann Smith
2 - Touch of Darkness - protagonisti Rurik Wilder e Tasya Hunnicutt
3 - Into the Shadow - protagonisti Adrik Wilder e Karen Sonnet
4 - Into the Flame - protagonisti Doug Black e Firebird Wilder
La serie è centrata sulla storia della famiglia Wilder: secoli fa, uno dei loro antenati, un guerriero russo di nome Konstantine Varinski, ha venduto letteralmente al diavolo la propria anima e quella di tutti i suoi futuri discendenti maschi in cambio della capacità di diventare un mutaforma, capace di trionfare quindi su tutti i suoi nemici.
Queste caratteristiche hanno permesso alla famiglia dei Varinski, nel corso dei secoli, di accumulare grandi ricchezze e un immenso potere - ovviamente, a spese delle vittime delle loro feroci scorrerie e spietate violenze.
Ma tutto è cambiato quando il padre di Jasha - che porta lo stesso nome del suo antenato, cioè Konstantine - si è innamorato di una fanciulla zingara, ed i due sono fuggiti dalle famiglie inferocite di entrambi riparando in America, dove hanno cambiato il proprio nome in quello di Wilder e hanno avuto quattro figli (che sono i protagonisti dei 4 romanzi della serie), voltando le spalle al male e alla violenza una volta e per tutte, per vivere una vita pacifica e normale. Così, il demonio, inviperito per la violazione del patto secolare, ha ordinato che tutti i Wilder siano distrutti – a meno che non riescano prima nell’impossibile impresa di ricomporre la leggendaria icona della Madonna, che è stata frantumata ed i cui pezzi sono sparpagliati chissà dove per il globo.
Nel frattempo la maledizione di famiglia ancora perseguita i Wilder. Se ne rende conto, a proprie spese, Ann Smith, la timida assistente del ricchissimo ed affascinante Jasha Wilder, che una sera sopraggiunge inaspettatamente a casa sua per fargli visionare un fax appena arrivato dall’Ucraina (be’, in realtà il vero obiettivo della visita di Anne è un po’ diverso, visto che è innamorata cotta del suo capo da un bel pezzo, e ritrovarsi a tu per tu con lui sarebbe proprio il momento adatto per farsi finalmente notare!), e che sfortuna vuole sorprenda proprio Jasha mentre si sta trasformando da lupo ad essere umano… Terrorizzata, Anne fugge nei boschi mentre imperversa una pioggia torrenziale, ed è così che casualmente, tra tuoni e fulmini, la ragazza trova sotto un mucchio di foglie proprio quell’unico mezzo per spezzare la maledizione e salvare così le anime dei Wilder: uno dei frammenti dell’icona…
NE "I ROMANZI EMOZIONE" ESCE:
16- Laura Kinsale - SARA' MAGIA (Uncertain Magic)
Si sta innamorando di un uomo che ha bisogno di lei, ma potrebbe essere la sua rovina...
Faelan Iveragh è un nobile decaduto, con un che di diabolico, e non è ben accetto in società. Eppure, Roddy, erede della ricca dinastia dei Delamore, è convinta che sia davvero lui il marito perfetto. Perché Roddy è dotata di un dono ingombrante: può percepire i pensieri degli uomini. Tranne quelli del conte Faelan, il quale non esita a sposarla in cambio della cospicua dote con cui può finalmente sistemarsi. Tra le sue braccia, Roddy trasforma in realtà i propri sogni di passione, ma solo per svegliarsi ogni giorno nel tormento dei cupi segreti nascosti nella mente dello sconosciuto al suo fianco. Consumata nel desiderio che solo lui riesce a farle provare, Roddy può prestare ascolto unicamente alla voce del cuore.
Ambientazione: Inghilterra + Irlanda, 1790 circa ( periodo georgiano )
Livello di sensualità: bollente (hot)
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Premio K.I.S.S. Award di Romantic Times nel 1987 come Miglior Eroe ( Outstanding Hero ) ***
Nota di MarchRose : SARÀ MAGIA è un romanzo che si differenzia da tutti gli altri scritti finora dalla Kinsale, per il fatto di contenere parecchi elementi paranormali e fantastici. La protagonista della storia, Roderica Delamore, infatti ha l’eccezionale capacità di saper leggere nelle menti altrui. Non si tratta di una capacità che può accendere e spegnere a proprio piacimento, però: è una dote incontrollabile, che trasforma ogni suo momento di veglia in un incubo, sommersa com’è dai “brusii” dei pensieri delle persone e perfino degli animali che le si avvicinano. La totale solitudine riesce a darle qualche minuto di “silenzio”, e un po’ di pace – ma una vita normale, con amicizie, affetti e legami, resta comunque per lei un sogno irrealizzabile, perché, diciamocelo chiaramente, chi di noi vorrebbe avere al proprio fianco una persona che conosce tutti i nostri veri pensieri istante dopo istante?
Ma tutto cambia quando un giorno Roddy incontra alle corse dei cavalli Faelan Savigar, conte di Iveragh, soprannominato “il Conte Demonio” (in originale, “the Devil Earl”), un nobile irlandese di pochi mezzi e dalla pessima reputazione. Faelan è affascinante, simpatico, tra di loro scatta un’immediata sintonia e, soprattutto, per qualche strana ragione è l’unico essere umano di cui Roddy non riesce assolutamente a sentire i pensieri…. Che sia lui, l’unica possibilità che il destino le offre per rompere finalmente l’isolamento in cui le sue capacità straordinarie l’hanno relegata da tutta la vita?
Uscite del prossimo mese - Maggio 2010:
ROMANZI
907. Mary Jo Putney - Magico incanto (A Distant Magic)
908. Eloisa James - Prima di Natale (An Affair before Christmas)
909. Celeste Bradley - Una notte con la spia (One Night with a Spy)
910. Kathleen Givens - La promessa del vichingo (On a Highland Shore)
ROMANZI PASSIONE
35. Anne Mallory - Tre notti proibite (Three Nights of Sin)
36. Lisa Valdez - Il mio nome è Passion (Passion)
ROMANZI EMOZIONI
17. Anne Stuart - Il lord del mistero (To Love a Dark Lord)
ROMANZI DARK PASSION
3. Nora Roberts - La croce di Morrigan (Morrigan's Cross)
@ Maet1 @ Naan @
@ Maet1 @ Naan @ Marchrose
Grazie carissime,siete una garanzia sia per disponibilità che sincerità.Ma come detto ci contavo.
Secondo me il "fallimento" degli Emozione è stato causato dalla difficile reperibilità degli stessi...e noi ne pagheremo le conseguenze!!! Pazienza!!!
Per il resto sono daccordissimo staremo a vedere.
Lib63
@ Lib63se penso che gli unici
@ Lib63
se penso che gli unici romance che ho comprato in italiano negli ultimi mesi erano proprio gli Emozione.... a prezzo di giri incredibili visto che nella mia città non si trovano... mi viene male. Speriamo davvero che sia solo uno stop temporaneo, per restyling o roba del genere, tipo quel che han fatto per i Mystère.
Mi resta comunque l'amaro sospetto che dietro questo stop ci siano ragioni economiche, cioè che le lettrici si siano fatte spaventare da quell'euro e rotti in più rispetto ai Romanzi della collana, e che quindi le Emozioni abbiano venduto di meno, nonostante la grafica più curata, il formato più grande, il maggior numero di pagine, e la qualità dei romanzi e delle autrici.
Purtroppo il periodo è durissimo da un punto di vista economico, non so voi, ma io ultimamente vedo in giro dei comportamenti che non ho mai visto in vita mia: gente che rinuncia al caffè al bar, che rimette giù la roba alla cassa quando va a fare la spesa al supermercato perchè non arriva a pagare tutto il conto, che rinuncia ad andare dal dentista o dall'oculista, insomma che taglia non solo il superfluo ma anche l'essenziale... Forse, a quel punto, anche un euro e rotti può essere importante, e fare la differenza tra il comprare un libro, oppure lasciarlo lì in edicola. E tanti saluti al valore del libro, dell'autrice e alla grafica curata.
Se è così, è davvero una tristezza...
Circa il nuovo direttore editoriale, penso anch'io che il fatto che ci sia adesso una persona completamente dedicata alla collana dei Romanzi sia un segnale molto positivo, ed ancora più positivo il fatto che non si tratti di un nuovo arrivato, ma di una persona già dentro ai meccanismi della casa editrice, insomma che conosce bene la collana senza dover partire da zero com'è successo ai suoi predecessori. Aspettiamo, e stiamo a vedere.
@ Lib63riguardo agli emozione
@ Lib63
riguardo agli emozione ne sappiamo quanto te. Io ho letto stamattina l'annuncio sul blog della mondadori e anch'io ci sono rimasta. Per noi lettrici queste decisioni sono incomprensibili, ma è evidente che se l'hanno fatto una ragione ci sarà. Anche quando hanno soppresso i vecchi mystere ci siamo rimaste male, ma poi ci hanno regalato i Dark Passion, che sono molto meglio
Per quanto riguarda il cambio di guardia, anche a me dispiace che Altieri se ne vada, tuttavia guardiamo il lato positivo. Nel suo intervento dice specificatamente che il nuovo editor è il responsabile di redazione, quindi non un pinco pallino qualunque, è qualcuno che già ci lavora, e che si occuperà SOLO della collana I Romanzi, quindi dal mio punto di vista questo è un grande vantaggio, avremo un editor totalmente "devoto" alle nostre collane e ai nostri romanzi, mentre Altieri doveva dividersi tra tutte le collane da edicola.
Cara Lib 63,personalmente
Cara Lib 63,
personalmente sono sconcertata per la chiusura degli Emozioni. Sono una collana splendida che ci ha dato tante soddisfazioni come lettrici. Spero ci ripensino alla svelta e che questa decisione sia solo dovuta ai famosi problemi di reperibilità, che magari riusciranno a risolvere, sarebbe un vero peccato se divenisse definitiva.Quei soldini in più rispetto alle altre collane, io ce li mettevo volentieri. Se c'è da firmare una petizone per evitare la chiusura io ci sto!
Altieri ha portato tante e significative novità nelle collane e dispiace che ci lasci, ma mi auguro vivamente che chi lo sostituirà proseguirà nella strada degli aggiustamente e delle novità, e apporti altre migliorie. Solo il tempo ovviamente ci dirà se abbiamo ragione, ma prima di deprimerci io aspetterei di vedere se e quali cambiamenti ci saranno.
Un caro saluto.
Carissime,Vi contatto
Carissime,
Vi contatto perchè ho appena letto sul Blog della Mondadori 2 notizie che mi hanno profondamente sconcertato e siccome (come spesso accade) non riceverò da loro una risposta mi rivolgo a voi sempre disponibili e chiare.
La prima notizia è che gli "Emozione" da edicola saranno soppressi e i diritti dei libri già acquisiti verranno pubblicati in forma integrale su "I Romanzi": .....ma dico .... una volta che c'era un uscita di edicola con nomi e testi di tutto rispetto LA SOPPRIMONO...
e finito di pubblicare ciò che hanno in casa che fanno?tornano ai tagli e taglietti?
La seconda notizia è che cambia l'Editor de "I Romanzi"....non so se tutte ma sicuramente le lettrici di queste collane più "vecchie" avranno notato l'apporto considerevole dato dal sig.Altieri sia per l'uscita di nuove collane:vedi Passion e Dark Passion...sia per il fatto che ultimamente e per svariati imput venivamo accontentate parecchio(es.pubblicazione della Holly e della Schone,pubblicazione delle serie in ordine e finite,stampe integrali).Ovviamente non conosco il successore e gli auguro tutto il bene del mondo sperando che continui se non meglio almeno come fatto fin'ora...ma non amo molto le novità(non si era capito vero!!!)
Fatemi sapere qualcosa,soprattutto il vostro pensiero
Lib63
La serie della Dodd suona
La serie della Dodd suona come molto intrigante....chi l'ha letta in inglese mi potebbe dare un giudizio in generale???
@ MarchRoseGrazie!!! Come
@ MarchRose
Grazie!!! Come sempre i tuoi consigli mi sono molto utili e in questo caso direi che il mix sensualità + giallo fa al caso mio, poi mi piace molto scoprire nuove scrittici delle quali non ho letto ancora niente e questa promette bene. Lo aggiungo quindi alla lista(povere le mie tasche )
@ Mrstll
IN PUBBLICO!!!!!!!!Oh cavolo in tanti anni di lettura di romance non credo che mi sia mai capitato di leggerne uno con protagonisti così...ehm..disinibiti.Mah visto che ho letto e apprezzato ''IL GRIDO DEL DESIDERIO'' penso che prenderò anche la Valdez. A quanto pare i Passione si sono davvero orientati verso dei contenuti più forti.
DannyMo
@MarchRosegrazie per la
@MarchRose
grazie per la dritta sulla Carlyle, che ho trovato una che promette bene ma non riesce a mantenere le aspettative (nei due che ho letto). Penso che proverò a darle l'ultima possibilità, e speriamo che qua i due personaggi mi coinvolgano di più.
-------------------
Per la Valdez: io ho letto questo romanzo in inglese, decisamente non leggetelo se non vi piacciono le scene superbollenti e, per anticiparvi, qua lo fanno quasi in pubblico... non si fanno tanti problemi!
@ DannyMo- la Carlyle: è un
@ DannyMo
- la Carlyle:
è un romanzo molto sensuale, con un pizzico di "giallo". Come spesso accade nei libri di quest'autrice lo spunto di base non è nuovissimo ( la governante dal passato misterioso e un po' peperina, ed il padrone del castello che ha dei dubbi su di lei ), ma viene reso con molta abilità, soprattutto per quanto riguarda come nasce la passione tra i due.
Pesonalmente, tra i romanzi della Carlyle che ho letto finora è uno di quelli che ho forse apprezzato di più, ma questo va ovviamente a gusti.
Spero di esserti stata utile!
Questo mese prenderò la
Questo mese prenderò la Hawkins visto che ho già gli altri due della serie che mi sono piaciuti molto, dei Griffin della Enoch ho letto INVITO AL PECCATO e quindi sarei tentata di prendere anche questo...anche la Duran mi ispira vista l'orginalità della trama e poi vi vorrei chiedere qualche indicazione sulla Carlyle che non conosco per nulla ma dalla trama mi incuriosisce molto. E poi la Kinsale decisamente.
Per i Dark Passion per il momento passo e aspetto commenti.
Invece a maggio la James, la Bradley (la Valdez non la conosco e aspetterò le vostre dritte) i Passione e la Stuart sicuramente.
Insomma la pila in libreria è sempre più alta....
DannyMo
Eccomi qua col mio
Eccomi qua col mio commento, in ritardo perchè ho voluto riprendere in mano il romanzo della Duran. Secondo me per essere un'opera prima è un buon romanzo. Confermo l'impressione che mi era rimasta dalla prima lettura, e cioè che è più interessante la prima parte che si svolge in India rispetto a quella inglese, per vari motivi: per l'ambientazione diversa dal solito e, credo, ben descritta (anche se non sono certo un'esperta sulle usanze di quel paese!!!) e per il fatto che la storia tra i due protagonisti è più interessante nel suo nascere che non nella ripresa inglese, dove si innescano altre cose che non mi hanno interessato (tipo la parte del "mistero").
I due protagonisti sono abbastanza ben delineati e li ho trovati interessanti, e mi sembra che la loro storia sia più realistica della media dei romanzi, e se da un lato questo rende un pò meno "sognante" il romanzo, dall'altro limita le assurdità che spesso le autrici si inventano per far stare insieme i due prot. Diciamo che a livello razionale la storia è buona, potrebbe essere meglio nella resa del sentimento...
Realistiche anche le situazioni in cui vengono descritte le situazioni della rivolta, quindi chi non vuole qualche scena drammatica (ma senza esagerare) eviti questo romanzo.
Comunque sono curiosa di leggere altro di questa autrice
Prenderò sicuramente anche quello della Kinsale, non l'ho letto in inglese e l'elemento paranormale non è il mio preferito, ma spero che la bravura dell'autrice mi faccia superare questa mia diffidenza sull'argomento. Ciao
@ Marianna- la Duran:non sono
@ Marianna
- la Duran:
non sono sicura di capire la tua domanda .... mi stai chiedendo quanta parte del libro è ambientata in India e quanta in Inghilterra ? se è così, direi circa metà e metà, sulle 370 pagine dell'edizione Pocket la vicenda si sposta in Inghilterra a pag. 179 ( tranquilla, non ho la memoria di Pico della Mirandola: ho il romanzo in originale qui davanti a me, ho controllato )
- la Kinsale:
no, tranquilla, questo romanzo non è angosciante cme gli altri 2 pubblicati finora in Italia. E' drammatico, senz'altro, c'è più "azione", e il finale è davvero... magico ( non dico altro per non rovinare la sorpresa ).
Questo mese acquisterò la
Questo mese acquisterò la Enoch (per continuare la saga) e proverò la Kinsale (non ho mai letto nulla di questa autrice).
Il resto aspetto un attimo ... mi incuriosiscono i Dark Passion ma aspetto qualche commento.
Secondo me ci stanno accontentando troppo ... ... e stiamo diventando povere ... e molto selettive per questo!
Lalletta
Questo mese temo che prenderò
Questo mese temo che prenderò soltanto la Hollin e la Enoch per completare la saga. Quello della Hawikins per fortuna l'ho già.
Anche perchè nonostante la curiosità per La Dodd nei Dark Passion preferisco non esagerare che il mese prossimo sarà un salasso:
To love a dark lord della Stuart, in primis e poi Putney, Bradley i due passione e forse anche la James... un salasso. Quindi ad aprile si risparmia!
Ciao a tuttequesto mese
Ciao a tutte
questo mese concluderò due saghe che mi sono piaciute, continuerò quella dell'anello talismano (oro), proverò Patto col diavolo (anche se è un "secondo")... La Duran non la conosco e l'ambientazione della guerra in India non mi attira molto....dura molto ( ho visto che poi si spostano a Londra) che mi dite?... Vorrei qualche rassicurazione anche sulla Kinsale (il suo ultimo libro l'ho trovato ... angosciante) la trama mi sembra leggera e favoleggiante... il libro si mantiene così?
Della nuova serie prenderò quello della Dodd finora, non mi ha mai delusa (proprio ora sto leggendo "Gli uomini non sanno amare") e sono curiosa di leggerla in una veste diversa contemporanea/fantastica
Grazie per tutte le spiegazioni che mi date sempre... siete tanto care!
Baci Marianna
Questo mese i Dark Passion e
Questo mese i Dark Passion e la Kinsale....e....non ci posso credere...a maggio finalmente To love a dark lord della Stuart!!!! Io adoro i suoi contemporanei ma questo libro rimane per me uno dei più belli che abbia scritto! E poi nella collana Emozione per cui, spero, in edizione integrale!!!
I due Dark Passion e La bella
I due Dark Passion e La bella Ingannatrice che persi a suo tempo. ^_^ Il resto arriva a casa con l'abbonamento.
@ Elnorain effetti la Kinsale
@ Elnora
in effetti la Kinsale nel 1987 aveva già pensato una trama con una protagonista con doti telepatiche particolari, che sente i pensieri di tutti tranne quelli di una persona sola... e mi sa che, per quanto riguarda questo dettaglio, la Harris non è la sola ad essersi forse ispirata... invertendo gli estremi della coppia, avete presente una tale Stephenie Meyer ?
Sicuramente i Dark
Sicuramente i Dark Passion e la Kinsale ovviamente e poi la Stuart...
mamma mia, in conclusione in bolletta anche questo mese!
@ Atnussacerto, la Roberts è
@ Atnussa
certo, la Roberts è un inedito. Le uniche ristampe finora fatte in RM sono i Lindsey della serie Malory ( ristampate da Euroclub ).
@ Patty
non credo ci si possa fare molte illusioni di vedere i contemporanei della Stuart ( o di altre autrici, se è per questo ) negli Emozione... a parte i primi numeri che erano ristampe degli Oscar ed erano un po' storici un po' contemporanei, da quando hanno iniziato con gli inediti hanno pubblicato solo ed esclusivamente storici.
CiaoIo della Stuart conosco
Ciao
Io della Stuart conosco di più i contemporanei. Ho amato particolarmente l'Interprete della serie Ice (chissà se saremo fortunati nel avere anche gli altri tradotti???)
Della Stuart come medievale ho letto solo "La penitenza del crociato" che mi era piaciuto moltissimo. Quindi immaginate come sono ansiosa di prendere in mano questo!!!! ....Adoro i suoi personaggi maschili!!!!
Un abbraccio
PATTY
Io sono curiosissima di
Io sono curiosissima di provare i Dark Passion,
perciò ho già ingaggiato la mia spacciatrice di fiducia affinchè me li li procuri.
Forse acquisterò anche la Kinsale, ma sono molto titubante, perchè di questa autrice ho letto solo La Figlia del matematico, che ho trovato carino ma nulla più per i miei gusti.
Leggendo la trama del suo libro, mi sono anche resa conto che Charlaine Harris con la sua Sookie alla fine non ha inventato niente di nuovo.
Ciao,
Eleonora
Io prenderò senz'altro quello
Io prenderò senz'altro quello della Kinsale, però mi ispira molto anche quello della Hawkins. Mmm, ci penserò!
scusate, ragazze,
scusate, ragazze, evidentemente sono sottosopra! Intendevo To Love a Dark Lord (non si era capito, vero<????)
di nuovo ciao
Marina
Yahooooo!!!! Era ora che
Yahooooo!!!! Era ora che uscisse lolove a dark lord. Finalmente, ne ho sentito pare così tanto che ho quasi paura a leggerlo.!
Marina
Anne Stuart - Il lord del
Anne Stuart - Il lord del mistero (To Love a Dark Lord)
F I N A L M E N T E!!!!!
Salve ragazze!Non vedo l'ora
Salve ragazze!
Non vedo l'ora di leggere il romanzo di Meredith Duran! Prenderò anche i due Dark Passion per curiosità, e i romanzi di Suzanne Enoch, Liz Carlyle e Laura Kinsale, anche se sono tre autrici che finora non mi hanno entusiasmato.
Mese prossimo Nora Roberts che è una delle mie autrici preferite (a proposito, è un inedito?), Anne Stuart, Lisa Valdez che aspettavo da tanto, Mary Jo Putney e forse Anne Mallory e Eloisa James, aspetterò le vostre note.
Baci!
Susa
Mi a che questo mese solo i
Mi a che questo mese solo i Dark Passion....gli altri non mi ispirano...
ciao
vale77
Devo dire che quello della
Devo dire che quello della Duran mi ispira molto. E' tanto che aspettavo una trama originale .
Adoro la cover della Carlyle, è stata usata e stra-usata ma è sempre bellissima!