Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA FIGLIA DELLA LUNA ( Moon Called ), di Patricia Briggs- EDIZIONE FANUCCI
“I lupi mannari possono essere molto pericolosi se ci si trova sulla loro strada, ma non fanno del male a chi non li infastidisce.
Sono molto abili a nascondere la loro vera natura alla popolazione umana, ma io non sono un umano. Li riconosco quando li incontro, e loro riconoscono me...”
Il primo volume di una nuova serie sul fantastico, incentrato sul personaggio di Mercedes Thompson.
Mercy fa il meccanico, ma è anche un coyote mutaforma, ed è stata cresciuta dai lupi mannari. Vive nell’area di Tri-Cities, nello Stato di Washington. Il mondo che la circonda sembra normale, ma nell’era delle tecnologie diventa sempre più difficile per le creature dell’Altromondo restare nascoste. La vita di Mercy sembra tranquilla e simile a quella di tutti gli altri, anche se i suoi amici sono troll, gremlin, vampiri e naturalmente lupi mannari.
Quando un ragazzino senzatetto si presenta al suo negozio in cerca di un lavoro, lei pensa subito che si tratti di un giovane mannaro che non ha ancora imparato a controllare i popri poteri. Ma c'è un vampiro molto potente sulle tracce di quel ragazzo, e Mercy decide di chiedere l’aiuto del sexy mannaro dominante Adam; ben presto la situazione precipita, trasformandosi in una vera e propria guerra tra clan di non morti, mentre dal passato di Mercedes riappare un ex fidanzato che non accetta che la loro storia sia finita...
Un romanzo fantasy moderno assolutamente imperdibile per gli amanti del genere. La vivida immaginazione di Patricia Briggs ha saputo dar vita a un mondo che ammalierà i lettori.
La Serie di Mercedes Thompson al momento è composta da:
1.LA FIGLIA DELLA LUNA (Moon Called)
2. Blood Bound (inedito in Italia)
3. Iron Kissed (inedito in Italia)
4. Bone Crossed (inedito in Italia)
5. Silver Borne (previsto, in America, per fine marzo 2010)
+ 2 a seguire (speriamo sia compreso il libro che conclude la serie)
“Fantastico... denso di colpi di scena e rivolgimenti inaspettati, mi ha incantata dalla prima pagina fino al finale travolgente.”
Kim Harrison
“Un nuovo, stupefacente mondo di lupi mannari, mutaforme, streghe e vampiri.”
Lynn Viehl
Patricia Briggs, nata nel 1965, ha esordito come scrittrice nel 1993 con il romanzo Masques. È autrice di diverse serie di romanzi, tutte di enorme successo; tra le più conosciute, la Raven Duology, la Hurog Duology e la serie Alpha and Omega. La figlia della Luna inaugura la serie incentrata sul personaggio di Mercedes Thompson, che è arrivata al quinto volume ed è stabilmente ai vertici delle classifiche di USA Today e New York Times.
@Marchrosegrazie
@Marchrose
grazie grazie!!!!
vale77
@ Vale 77 più urban fantasy
@ Vale 77
più urban fantasy che romance, a mio avviso, e piuttosto avventuroso. Circa la sensualità, siamo sul warm, se ricordo bene, però non è tanto importante - diciamo che la chiave di volta della storia non èla sensualità e nemmeno la passione.
Attenzione, è scritto in prima persona, lo dico perchè so che ad alcune persone può dare fastidio.
Se vuoi leggere qualche recensione dai siti americani:
http://www.lovevampires.com/pbmoon.htm
http://dearauthor.com/wordpress/2007/02/10/moon-called-by-patricia-briggs-2/
qui c'è un estratto ( sempre in inglese )
http://www.patriciabriggs.com/books/mooncalledChapter.shtml
Ciao a tutte,vorrei sapere se
Ciao a tutte,
vorrei sapere se questo romanzo è più romance o più urbanfantasy?
Warm o Hot? Ne ho sentito tanto parlare ma non ho ben inquadrato il tipo....baci
vale77
Bellissimo libro!! Lo
Bellissimo libro!! Lo consiglio a tutti, a me è piaciuto molto,non vedo l'ora che esca il quinto a fine marzo...;)