Untitled
ESCE IN LIBRERIA L'ULTIMO ISTANTE ( Grave Sight ), di CHARLAINE HARRIS - EDIZIONI DELOS, COLLANA ODISSEA STREGHE
L'ultimo istante, di Charlaine Harris, primo romanzo di Odissea Streghe, la nuova collana Delos Books
Harper Connelly è una giovane donna che, dopo essere stata colpita da un fulmine durante l’adolescenza, ha acquisito un “dono” speciale (che i fan di Anita Blake e di serie TV come Tru Calling, Ghost Whisperer e Pushing Daisies senz’altro apprezzeranno): può, cioè, localizzare i morti, i cadaveri, e vedere, o meglio, sperimentare in prima persona, cosa è successo negli ultimi istanti della loro vita. Harper e il suo fratellastro Tolliver sono esperti nell'arte di arrivare in una città, farsi pagare e poi andarsene in fretta, perché la gente che assume Harper ha la brutta abitudine di non voler realmente sapere quello che lei ha da dire loro.
All'inizio, la piccola città di Sarne, sugli Ozarks, non sembra fare eccezione. Un'adolescente è scomparsa, e Harper capisce quasi immediatamente che la ragazza è morta.
Ma i segreti della sua morte e i segreti della città sono così profondi che nemmeno la speciale abilità di Harper può disseppellirli. Vista l'ostilità che si sta accumulando nei loro confronti, lei e Tolliver non desidererebbero altro che proseguire per la loro strada.
Ma un'altra donna viene assassinata.
E il killer non ha ancora finito...
Note di andreina65: Fan di Charlaine Harris esultino! è arrivata in Italia un'altra serie della ormai famosa scrittrice ma...qui non troveremo vampiri che convivono con gli umani, ma bensi una strega!
Il Ciclo di Harper Connelly aka "The Harper Connelly Mysteries" comprende sino a oggi quattro libri:
1. L'ULTIMO ISTANTE (Grave Sight)
2. Grave Surprise, 2006
3. An Ice Cold Grave, 2007
4. Grave Secret, 2009
"Una storia che vi farà mordere le dita per la suspense, piena di personaggi vividi e ben caratterizzati" Publishers Weekly
MROSA!!!!!!adesso mi hai
MROSA!!!!!!
adesso mi hai incuriosito...penso che li leggerò!
questa non è una vera saga,
questa non è una vera saga, anche se è sempre meglio leggere i libri in sequenza.
Sono veri e propri "casi" che Harper aiuterà a risolvere, e ogni libro è un caso diverso, per cui si possono leggere ognuno per conto suo
Ho già letto i primi 3, e il quarto è lì che mi guarda dallo scaffale... ehehe.
Non li consiglio ai deboli di cuore, sono dei veri thriller, anzi vanno in crescendo di suspense, nel senso che il secondo fa più paura del primo, e il terzo ancora più del secondo.
L'inzio del secondo, poi, con la "passeggiata" di Harper nel cimitero abbandonato è un piccolo capolavoro, assolutamente da brividi. NON leggetelo se siete a casa da sole, e fuori è notte fonda!
Per favore per favore per
Per favore per favore per favore..... basta sagheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Devo lavorare solo per seguire quelle tra un po'...