Untitled
PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN LUGLIO 2010
I NUOVI BESTSELLERS
SCACCO AL DIAVOLO ( The Soul Collector ) di Paul Johnston
Matt Wells sa che cosa significa vedere in faccia il Male, e sopravvivere. Dopo la terribile esperienza con il Diavolo Bianco, si è rifatto una vita, ma non ha mai cessato di guardarsi alle spalle. E, quando il suo miglior amico viene trovato morto, Matt inizia a ricevere enigmatici messaggi su chi sarà la prossima vittima, e non può più ignorare la partita a scacchi cui il nuovo collezionista di anime lo invita ancora.
Il premio, però, questa volta è diverso. Per rendere più interessante la nuova sfida è stato infatti previsto che in gioco ci sarà non la vita di Matt, ma quella della sua compagna, Karen Oaten. Enigma dopo enigma, mossa dopo mossa, la partita si fa più difficile e pericolosa, la fine del gioco sempre più vicina...
Sfuggire al diavolo è impossibile. Non resta che affrontarlo, costi quel che costi.
Nota di Elnora: E' il secondo libro della serie dedicata a Matt Wells scrittore di libri gialli e così composta:
1- IL DIAVOLO BIANCO (The Death List) - Harmony Bestseller Special dicembre 2008
2- SCACCO AL DIAVOLO (The Soul Collector)
3- Maps of Hells
E' preferibile aver letto il primo libro della serie per poter meglio capire i riferimenti che troverete in questo thriller dal ritmo molto serrato, dove leggerete di assassini in motocicletta, vittime imprigionate in bare o trasformate in bombe viventi e che diverse recensioni però accusano di essere infarcito di clichès triti e ritriti. Il personaggio di Matt ha alle spalle un trascorso di giocatore di rugby, quindi ha una struttura fisica forte, con amici altrettanto forti, risorse che non esiterà ad utilizzare quando il Diavolo Bianco (il serial killer del primo capitolo) si riaffaccia pericolosamente per minacciare la sua fidanzata. Riuscirà questa volta il protagonista a fermare Il Diavolo Bianco una volta per tutte?
HYPNOTIST ( The Hypnotist ) di M.J. Rose
Lucian Glass è sulle tracce di un collezionista impazzito che distrugge inestimabili capolavori di Van Gogh, Klimt e Matisse. Nel corso delle indagini Lucian conosce un ipnotista, Malachai Samuels, che lo introduce a un'esperienza nuova e inquietante: il ricordo delle proprie vite precedenti.
Emeline Jacobs è convinta di essere la reincarnazione della sorella morta. La sua incredibile rassomiglianza fisica con Solange risveglia in Lucian sentimenti che credeva sopiti. Tuttavia non c'è tempo da perdere. La scia di distruzione continua implacabile, e l'unico modo per arrestarla è che il Metropolitan Museum di New York ceda la sua statua più preziosa: il dio greco Hypnos, custode, secondo la leggenda, di un antico e terribile potere...
In un mondo dai contorni sempre più sfuggenti, l'emozione e la suspense si inseguono senza limiti di spazio e di tempo. Intricato, affascinante, misterioso. Hypnotist è il capolavoro insuperabile di M.J. Rose.
Nota di MarchRose: Si tratta del terzo romanzo della serie “Reincarnationist”, ad oggi così composta:
1- REINCARNAZIONE (The Reincarnationist)
2- SCRIGNO DELLA MEMORIA (The Memorist) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/20807774
3- HYPNOTIST (The Hypnotist)
Come per i due libri precedenti, tenete presente che HYPNOTIST non è un romance e nemmeno un romantic suspense: è un thriller a sfondo paranormale, con appena qualche componente romance - per cui le deboli di cuore sono avvisate!
I collegamenti tra i tre romanzi sono molto limitati, per cui dovrebbe essere possibile leggerli ciascuno singolarmente senza troppe difficoltà.
Mentre nel libro precedente il tema principale era la musica, qui è la pittura a fare da padrona. Il protagonista, Lucian Glass, è un agente dell’FBI ossessionato ancora oggi dalla morte della sua ragazza di tanti anni fa, Solange, una giovane e bellissima pittrice, che lui non è stato in grado di impedire. Il mistero di quell’omicidio sembrava destinato a restare per sempre tale, almeno finché Lucian non entra in contatto con un esperto d’ipnosi, che con le sue sedute lo riporta indietro nel tempo, alle sue vite passate – fino a fargli dubitare della sua stessa sanità mentale, mentre allo stesso tempo inizia a ricomporre gli indizi che gli permetteranno, forse, di risolvere il caso del più audace furto d’arte della storia…
Una curiosità: questa serie di M. J. Rose ha ispirato la serie televisiva “Past Life”, iniziata nello scorso febbraio negli USA su Fox TV.
IL VOLTO DEL MALE ( The killing edge ) di Heather Graham
Siamo in Florida, uno degli ambienti più cari a Heather Graham sotto il sole cocente e il clima mite e spumeggiante, si annidano le ombre più pericolose e i segreti più imperscrutabili dell'animo umano.
Ricordi inquietanti, presunti veggenti, sette religiose animate da propositi non proprio candidi... Una festa, un innocuo raduno di ragazzi si trasforma nel giro di poche ore in un massacro senza precedenti. Chloe Marin, unica sopravvissuta, con la sua testimonianza saprà condurre a un'apparente verità. Dieci anni dopo, però, a indagini chiuse, le cose sono destinate a nuovi e agghiaccianti sviluppi. Eppure, in tanta marea d'orrore, ci sarà posto per un'importante storia d'amore.
Nota di Elnora: L'autrice ripropone in questo romantic suspense un'ambientazione a lei cara: la Florida, lasciandosi andare a colorate e interessanti descrizioni.
La Graham è una veterana in questo genere dove coniuga in egual misura componente romantica e suspense. Le lettrici fedeli e affezionate ritroveranno un eroe maschile segretamente torturato e molto virile, un'eroina molto bella da proteggere e che entra nel mirino di un serial killer spietato, con l'aggiunta di fantasmi, sette sataniche e frenetiche indagini poliziesche.
SETE DI VENDETTA ( Cut Throat ) di Sharon Sala
A tredici anni, Cat Cupree ha giurato a se stessa di trovare l'uomo che le ha distrutto la famiglia: Solomon Tutuola. Divenuta una cacciatrice di taglie, non permette a nulla e a nessuno di frapporsi fra lei e la sua letale promessa. Neppure al suo amante, Wilson McKay.
Lui non ha mai incontrato una donna forte e determinata come Cat. Per Wilson è stato un vero colpo di fulmine, ma lei non ha bisogno di un uomo innamorato. Non ora che la vendetta è ormai vicina. Anche se questo significa uccidere non solo Tutuola, ma anche una parte di se stessa...
Un criminale spietato in fuga. Una donna assetata di vendetta sulle sue tracce. Una storia che vi lascerà senza via di fuga.
Nota di Elnora: E' il secondo libro della serie Cat Dupree, che prende il nome appunto dalla protagonista dei romanzi.
La trilogia è così composta:
1 - CINQUE VITE (Nine Lives), potete trovare le note realizzate qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20807774
2 - Cut Throat ( Sete di vendetta)
3 - Bad Penny
Vi consigliamo di leggere "Cinque Vite" prima di aprire le pagine del questo secondo capitolo della serie di Cat Dupree,un personaggio femminile che, a detta di molte recensioni, è veramente ben caratterizzato: Cat è una donna forte, indipendente, insomma di quelle che non deve chiedere mai, ma al contempo tormentata nell'animo e che sotto sotto è comunque bisognosa di amore. Per farvi capire il trend, c'è chi ha osato intravedere in questa eroina della Sala l'ombra di Eve Dallas, la protagonista della serie In Death di J.D. Robb.
Lo scopo principale di Cat è quello di vendicare la morte del padre per mano dello stesso uomo tatuato Solomon Totuola, che in quell'occasione non ci pensò due volte anche a tagliare la gola a lei, che allora aveva solo solo tredici anni.
Cat è adesso una donna perfettamente in grado badare a se stessa in qualsiasi situazione pericolosa, ma totalmente incapace di gestire le sue relazioni personali, sopratutto quella con Wilson Mckay, che al contrario di Kat è cresciuto in seno ad una famiglia amorevole e che vorrebbe costruirne una simile con lei. Ma la testa e il cuore di Kat sono pieni della sete di vendetta, basterà quindi l'amore di Wilson a proteggerla durante l'inseguimento del pericoloso assassino?
Una piccola precisazione: se leggendo della professione della Dupree vi dovesse venire in mente l'esilarante e molto ironica Stephanie Plumb di Janet Evanovich, sappiate che le due eroine non possono essere più lontane. Stephanie è un'antieroina, goffa e divertente, mentre Cat Dupree è una protagonista tormentata, dura , che sa combattere e usare la pistola.
PASSION
VIRTU' E PECCATI ( Sinful ) di Charlotte Featherstone
C'è un confine molto sottile che separa, nella pudica Inghilterra vittoriana, la virtù e la dissolutezza, l'integerrima moralità e il peccato più ignobile, l'amore e la perdizione, il pudore e la lussuria.
Lui, Matthew, nobile, artista e libertino, parrebbe votato alle peggiori scelleratezze, mentre lei, Jane, desidera tutt'altro dalla vita, il vero amore, la passione più autentica. Ma c'è un segreto fra loro, qualcosa che giunge dal passato e che, malgrado l'ostilità dei benpensanti e le resistenze della migliore aristocrazia, non riesce a tenerli distanti. Qualcosa che, sulle prime, adombra le loro vite fino a lasciar intravvedere un futuro offuscato da difficoltà insormontabili ma che, forse, costituirà la base più solida di un amore senza fine.
Nota di Poppy77: "Peccati e Virtù" è il secondo romanzo della serie Addicted che l’autrice ha dichiarato di voler continuare e quindi per ora è così composta:
- OBLIO E PASSIONE (Addicted) pubblicato nella collana Passion della Harmony. Per saperne di più, questo è il nostro post dedicato al romanzo http://romancebooks.splinder.com/post/20807774 .
- PECCATI E VIRTU' (Sinful) pubblicato nella collana Passion della Harmony.
Blandamente legato al romanzo precedente, i due libri si possono leggere separatamente senza problemi. La scrittrice ha però confermato il suo proposito a voler dedicare un libro ad Ann, sorella di Anais (protagonista di "Oblio e Passione") così come a Mina e agli altri figli dei protagonisti dei due romanzi, continuando in questo modo la serie. “Peccati e Virtù” viene pubblicato in Italia in concomitanza con l’uscita americana.
Nell’Inghilterra vittoriana si può acquistare ogni genere di vizio e Matthew, Conte di Wallingford, vuole essere certo di poter godere di ogni possibile piacere. Indolente e annoiato, è ben conosciuto sia per la sua freddezza che per le sue avventure licenziose con donne bellissime. Se apparentemente questi numerosi flirt appagano i bisogni fisici di Matthew, nel profondo lo lasciano insensibile e ed emotivamente vuoto. Fino a che una notte non lo ritroviamo picchiato, gli occhi bendati, curato da un’infermiera con la voce e il tocco delicato di un angelo che placa l’oscurità che c’è in lui tanto da fargli desiderare di averne ancora.
Fino ad ora Jane Rankin è stata una solitaria infermiera, considerata da tutti timida e scialba. Non c’è posto per lei fra i lords e le ladies dell’aristocrazia malgrado il crescente struggimento di Mattew per il fuoco e il calore che brucia dietro il suo aspetto compassato. E poi c’è l’umiliante segreto di Mattew. Un segreto così degradante e scandaloso che potrebbe distruggere tutte le persone a cui tiene. Un peccato, che lui teme, neppure l’amore di una brava ragazza potrà cancellare …
Una piccola curiosità: nel suo sito l’autrice confessa che ad ispirarla, per questo romanzo, hanno contribuito i bellissimi paesaggi del Stourhead, in Inghilterra, che l’hanno spinta a voler ambientare un romanzo proprio in quei luoghi. Quei meravigliosi parchi sono diventati infatti la tenuta dei Wallingford. Per sapere di più http://www.charlottefeatherstone.net/sinful.html
CAREZZE DI LUNA ( The Moonlight Mistress ) di Victoria Janssen
Mentre scoppia la Prima Guerra Mondiale, l'avvenente chimica Lucilla Daglish s'innamora di Pascal Fournier, uno scienziato che nasconde un inquietante e sbalorditivo segreto. Quando lui le rivela di compiere studi sui lupi mannari, facendola entrare in contatto con quelle creature selvagge e pericolose che si aggirano fra gli umani ignari, per Lucilla niente sarà più lo stesso. Da quel momento sarà attratta in un vortice di passione e pericolo, di sensualità e inganno, di amore e morte, in un crescendo di rocambolesche avventure, insidie soprannaturali e passioni proibite.
Victoria Janssen ci regala un esplosivo romanzo erotico che infrange ogni barriera della trasgressione. Sesso, intrigo e mistero sono i principali ingredienti di questa audace e insuperabile storia, che ci sfiora come la carezza sensuale di un amante e ci cattura come gli artigli di una lupa feroce.
Nota di Poppy77: Siamo alla vigila della Prima Guerra Mondiale e la chimica inglese Lucilla Daglish si ritrova intrappolata sul suolo tedesco. Chiede aiuto così ad uno scienziato francese, Pascal Fournier, e trascorre con lui una notte di passione. Intanto, quest’ultimo, scopre che una donna, Tanneken Claes, ha un’informazione che potrebbe usare contro il nemico: lei è un licantropo. Dopo aver messo Pascal a parte del suo segreto, Tanneken e il suo compagno Noel, vengono catturati. Con il sospetto che dietro al rapimento ci sia un malvagio scienziato, Pascal sa che deve agire in fretta per salvarli perché è a conoscenza delle perversioni e della smania di potere e tortura del Professor Kauz…
I due protagonisti principali, Lucilla e Pascal, ci vengono introdotti fin dalle prime battute del romanzo che dalla sua ha diverse particolarità. La più importante è che contiene molteplici protagonisti: oltre ai due sopra citati, ve ne sono infatti altri molto interessanti e alcuni di loro prendono anche parte allo scontro bellico. La guerra infatti, in questo romanzo, è componente attiva della trama grazie ai molti dettagli storici curati dall’autrice. Fra i soldati c’è Crispin, fratello della protagonista, che condivide con Lucilla la passione per il sesso maschile. Si invaghisce infatti di un ebreo, Gabriel Meyer, dando vita ad un intricato filone parallelo all’interno del libro poiché Gabriel intrattiene un amicizia “particolare” con Noel, compagno di Tanneken. Un'altra caratteristica, segnalata dalle lettrici americane, è quindi, come avrete già intuito, quella di avere diverse scene erotiche che comprendono anche coppie omosessuali e di una donna con più uomini. Le stesse lettrici però sono anche quasi tutte concordi nell’affermare che il lato carnale non va a soffocare la trama e che la Janssen ci regala un romanzo particolare e interessante tanto che ha ricevuto una nomination per i RT Reviewers “Choice Award” e i suoi critici lo hanno definito “ Ben congeniato, un eroe maschile irresistibile, una protagonista femminile volitiva, è piacere puro!”
SORTILEGIO D'ESTATE ( Rampant ) di Saskia Walker
Zoe Daniels è una segretaria superefficiente, razionale e piena di buonsenso, che trascorre una sospirata settimana di ferie in un delizioso paesino sulla costa scozzese...
La sua vacanza non si preannuncia esattamente all'insegna del relax; una strana atmosfera di eccitazione erotica pervade la villetta che ha affittato, anche a causa di un misterioso e conturbante vicino, Grayson Murdoch, un professore universitario i cui interessi di ricercatore permettono a Zoe di allargare i suoi orizzonti verso una dimensione magica e sensuale. Tra apparizioni, riti dionisiaci e magia nera, Zoe si trova coinvolta in un sortilegio che dovrebbe riportare in vita l'anima di una strega. E se lo spirito che vuole impossessarsi del suo corpo è quello di una donna passionale, l'esperienza di Zoe assume i connotati di un viaggio nel mondo dell'eros più sfrenato.
Nota di Elnora: L'autrice racconta in un'intervista che l'ispirazione per questo libro è nata da un viaggio a Fife sulle coste orientali della Scozia, dove ha imparato la storia della stregoneria e delle relative persecuzioni.
Successivamente Saskia ha visitato spesso la Scozia facendo confluire poi in questo romanzo antiche credenze druide e neo druidismo.
Saskia adora Kresley Cole e fra le autrici erotiche aprezza molto Emma Holly e Portia de Costa.
L'autrice attualmente sta lavorando al romanzo The Harlot la cui uscita è prevista per il 2011 e che vede protagonista Annabel MacGraw, la strega il cui spirito infesta il cottage dove vive Zoe.
Sul sito dell'autrice in particolare qui: http://www.saskiawalker.co.uk/freereads.html è possibile scaricare gratuitamente una serie di suoi racconti erotici di varia ambientazione. Buona lettura!
PICCOLE VOGLIE (Naughty Bits; An Anthology of Short Erotic Fiction) di Tracy Wolff, Jenesi Ash, Grace D'Otare, Sarah McCarty, Kimberly Kaye Terry, Charlotte Featherstone, Cathleen Ross, Jodi Lynn Copeland, Jina Bacarr, Alice Gaines
Piccole voglie succulente come ciliegie, una storia tira l'altra...
Una raccolta di racconti ad alto contenuto erotico che movimenteranno i vostri sogni. Sensuali, piccanti, stuzzicanti, garantiscono un progressivo aumento della temperatura a ogni pagina! Scritti da autrici conosciute e apprezzate per la sensualità delle loro storie come, tra le altre, Charlotte Featherstone, Sarah McCarty, Jina Bacarr, Jody Lynn Copeland e Jenesi Ash, sono dieci chicche tutte da gustare, da portare sempre con voi per quando vi prende la voglia...
Nota di Elnora: Fate scrivere racconti a dieci autrici che solitamente parlano di eros (nell'edizione originale le scrittrici sono 15) e vedrete nascere questa raccolta di racconti erotici così variegata che dovrebbe accontentare un po' tutti i gusti, grazie a situazioni ed ambientazioni fra le più disparate: leggerete di un duca e una duchessa che per rinfocolare il loro desiderio sessuale cominciano a scriversi piccanti lettere, piene di fantasie e desideri incofessabili. Non mancherà poi la licantropa leader del branco alla ricerca del suo maschio Alpha, mentre Jina Bacarr non poteva che trasformare il viaggio di lavoro di una coppia di colleghi a Tokio, in una esotica esplorazione del piacere dei sensi. E per uscire ogni tanto dagli schemi, che ne dite di una duchessa vedova, che accetta di iniziare ai piaceri del sesso un giovane di poca esperienza?
A questa raccolta, ha fatto seguito negli USA anche una seconda antologia, intitolata "Naughty Bits, 2" in cui fa spicco anche la veterana Portia de Costa.
HISTORY
UN'INCANTEVOLE ESTATE ( Lord Braybrook's Penniless Bride ) di Elizabeth Rolls
Inghilterra, 1820
Miss Christiana Daventry è disposta a tutto pur di non finire su una strada, anche ad accettare l'offerta di lavoro di Lord Braybrook, in cerca di una dama di compagnia che si occupi della matrigna. Forte, dignitosa e onesta, oltre che incantevole, Christy si rivela ben diversa da ogni altra donna conosciuta da Julian, tanto da indurlo rapidamente a dimenticare quanto sarebbe scandaloso cedere alla crescente attrazione che prova per la sua governante!
Nota di andreina65: il libro appartiene alla serie chiamata "Marrying the Governess" sino a oggi composta da:
- LA FIGLIA DEL COLONNELLO (His lady mistress)
- I RICORDI DI THEA (A Compromised Lady)
- UN'INCANTEVOLE ESTATE (Lord Braybrook's Penniless Bride)
Questo delizioso Regency della Roll ricorda molto i libri di Georgette Heyer. Fin dalla prima frase il romanzo attira subito il lettore con dialoghi briosi e personaggi accattivanti, con l'umorismo e una buona dose di tensione sessuale, tutti elementi che inducono a leggere il libro tutto d'un fiato sino alla fine
Elizabeth Rolls è nata nel Kent, ma si è trasferita in Australia quando aveva quindici mesi. Da allora ha vissuto in Australia, eccetto un paio di anni in Papua nella Nuova Guinea.
Elizabeth ha insegnato musica per un alcuni anni, e ha conseguito un master in musicologia. Alternandosi tra Melbourne e Sydney per qualche tempo, Elizabeth e suo marito hanno abbandonato la città per cinque acri di terra circondati da frutteti di meli e ciliegi ad Adelaide, nell'Australia meridionale.
Dividono questo paradiso con due figli, tre pecore un po' dementi, quattro Alpachi e una collezione di gatti e cani, oltre ad una colonia di pipistrelli che risiede nelle prese d'aria dello studio di Elizabeth.
IL RITORNO DEL CONTE ( An Unusual Bequest ) di Mary Nichols
Inghilterra, 1814
Sono ormai passati sei lunghi anni, eppure Miss Charlotte Cartwright non ha mai dimenticato di essere stata respinta dal suo vicino. E non ha la minima intenzione di perdonarlo, anche se Roland, nuovo Conte di Amerleigh, non è più l'arrogante aristocratico che non la riteneva alla sua altezza. Tornato in patria dopo le guerre napoleoniche, più vecchio, più saggio e se possibile più attraente, Roland ha scoperto che molte cose sono cambiate, compresa la sua impetuosa e irascibile vicina. E che dopo tanto tempo è arrivato il momento di riparare i torti del passato e di chiederla finalmente in moglie.
Ma riuscirà a convincerla?
Note di andreina65: Mary Nichols è una delle più stimate autrici di Regency tradizionale, ma la possiamo anche apprezzare in ambito vittoriano, infatti ambientati in questo periodo sono già usciti nella collana grandi romanzi storici i titoli: LA CONTESSINA RIBELLE (Working Man, Society Bride) e LA RAGAZZA DI CRISTALLO (A Desirable Husband), mentre nella collana Harmony History sono usciti tra gli altri, SOSPETTI E PASSIONI (Rags-to-Riches Bride), UN ENIGMA PER IL VISCONTE (Runaway Miss) entrambi ambientati in epoca regency.
PATTO COL DESTINO ( The Enchanting Evil ) di Barbara Cartland
Inghilterra, 1856
Nel cuore della notte, Melinda Stanyon fugge dalla casa dello zio per evitare il matrimonio con un uomo molto più vecchio di lei. Non sapendo dove andare, accetta fiduciosa l'ospitalità di una signora dall'aspetto benevolo, ignara di avere di fronte la tenutaria di una casa di piacere. Qui incontra il fascinoso Marchese di Chard, in cerca di una ragazza con la quale mettere in scena un finto matrimonio per raggirare la matrigna. E l'angelica bellezza di Melinda fa di lei la candidata adatta a diventare sua moglie... e non solo per gioco.
Nota di andreina65: La Harlequin continua la pubblicazione, sempre nella collama History dei libri inediti di Dame Cartland.
Ambientato in epoca vittoriana, questo è un vecchio romanzo edito in Inghilterra nel 1968.
La prolifica scrittrice che nella sua vita ha scritto più di 700 romanzi, è entrata a far parte del Guinnes dei primati per aver scritto nel 1983 ben 26 libri!
Ma non tutti sanno che oltre ai romanzi d'amore che le hanno dato fama e richezza oltre a una intramontabile popolarità, lei ha scritto anche libri su salute, bellezza, e cinque autobiografie!
Se volete conoscere questa straordinaria scrittrice, vissuta fino a novantanove anni, eccovi il link della pagina di "Storia del Romance" che le abbiamo dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/15435641
UNA PROPOSTA SCONVENIENTE ( The Incredible Honeymoon ) di Barbara Cartland
Inghilterra - Francia, 1870
Per l'affascinante Duca di Doncaster, dotato di una bellezza e di un patrimonio che fanno di lui lo scapolo più ricercato di Londra, è giunta l'ora di prendere moglie e di dare un erede al casato. La scelta cade su Felicity Wyndham, ma la mattina del giorno fissato per recarsi a chiedere la sua mano, il duca riceve una visita inaspettata. Antonia, la sorella minore della futura sposa, una brunetta con gli occhi verdi infagottata in un abito smesso, lo implora di prendere lei al posto di Felicity. Perché, gli assicura, è lei la moglie ideale...
Nota di andreina65: anche questo romanzo ambientato in epoca vittoriana è un inedito, la sua pubblicazione oltremare risale al 1976.
Dopo la morte di Dame Cartland, furono ritrovati in un cassetto più di 160 romanzi indediti, che i suoi eredi hanno ribattezzato la "Pink collection"; sino ad ora ne sono stati pubblicati 39 e ogni mese ne viene pubblicato uno nuovo.
GRANDI ROMANZI STORICI
SCANDALO NELL'ALTA SOCIETA' ( The Scandals of An Innocent ) di Nicola Cornick
Inghilterra, 1810
Alice Lister, ex cameriera diventata improvvisamente ricca, è corteggiata da tutti i cacciatori di dote di Fortune's Folly. Il cinico Miles Vickery, al corrente di uno scandalo che la riguarda, la ricatta costringendola ad annunciare il loro fidanzamento. Per poter sposare Alice e quindi entrare in possesso dei suoi beni, lo squattrinato marchese deve tuttavia tenere per tre mesi un comportamento irreprensibile. L'impresa appare in un primo momento disperata, eppure, a poco a poco, lui cambia e quella che doveva essere un'unione d'interesse diventa un amore appassionato. Ma la felicità dei due giovani è destinata a durare poco.
Nota di MarchRose: E’ il secondo romanzo della trilogia “Le spose di Fortune's Folly” (titolo originale: The Brides of Fortune), così composta:
1 - LE CONFESSIONI DI UNA DUCHESSA (The Confessions of a Duchess) – protagonisti Laura Cole e Dexter Anstruther – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/22783208
2 - SCANDALO NELL'ALTA SOCIETA' (The Scandals of An Innocent) – protagonisti Alice Lister e Miles Vickery
3 - The Undoing of a Lady - protagonisti Elizabeth Scarlet e Nathaniel, conte di Waterhouse
Come abbiamo già fatto presente nelle note alla prima uscita, il filo conduttore dei tre romanzi consiste nel fatto che l’avido signorotto del nel tranquillo villaggio di Fortune's Folly, situato nello Yorkshire, ha scoperto che può imporre un sacco di antiche tasse sugli abitanti del villaggio, inclusa una addirittura di origine medievale, la cosiddetta Legge delle Dame (Dames' Tax), secondo cui tutte le donne nubili devono sposarsi entro un anno oppure consegnargli la metà dei loro beni. E naturalmente, quando cerca di imporre quest’ultima tassa, il villaggio viene invaso da un folto gruppo di scapoli cacciatori di dote, e si scatena il caos!
Questo è vero soprattutto nel caso di Alice Lister una cameriera che è improvvisamente diventata ricchissima perché ha ereditato i beni della sua defunta padrona, Lady Membury, e viene presa d’assalto da avventurieri senza scrupoli – tra cui c’è una sua vecchia conoscenza, cioè Miles, Lord Vickery, che le ha spezzato il cuore anni prima, e che nel frattempo ha recentemente ereditato un… sacco di debiti. Miles ha tutte le intenzioni di costringere Alice a sposarlo, con le buone o magari anche con le cattive, a costo di ricattarla… ma Alice è decisa a non arrendersi tanto facilmente!
Per chi volesse conoscere meglio Nicola Cornick, ecco l’intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa: http://romancebooks.splinder.com/post/20163353
E per chi volesse sapere qualcosa su un ”piccolo” segreto di Alice (non vi diciamo quale per non sciupare la lettura), potete trovare delle curiosità qui – DOPO aver letto il libro però, non barate! http://tiny.cc/izl2h
NOVITA' A PALAZZO ( A Regency Invitation ) di Nicola Cornick, Joanna Maitland, Elizabeth Rolls
Inghilterra, 1819
Dopo quattro lunghi anni di assenza, il maggiore Anthony Lyndhurst organizza un sontuoso ricevimento per annunciare il proprio ritorno in società. Ed è in questa occasione che le vite di tre giovani donne affascinanti quanto misteriose, Cassandra Ward, Amy Devereaux e Georgiana Milne, si intrecciano con i destini di tre gentiluomini altrettanto straordinari. Passione e intrighi, segreti inconfessabili e un imprevedibile colpo di scena promettono di trasformare lo stravagante appuntamento a Lyndhurst Chase nell'evento più memorabile della stagione mondana!
Nota di MarchRose: Un’antologia che comprende tre racconti scritti da tre autrici molto famose del genere regency tradizionale. Le tre storie hanno la particolarità di svolgersi tutti contemporaneamente durante lo stesso “house party”, cioè uno di quei ricevimenti in campagna tipici dell’800 inglese, che duravano parecchi giorni e che venivano organizzati per festeggiare ricorrenze (famosi quelli di Natale) o celebrare avvenimenti gioiosi, come fidanzamenti, e così via. In questo caso l’evento da festeggiare è il ritorno in società del maggiore Anthony Lyndhurst, la cui giovane moglie è sparita misteriosamente 4 anni fa, ed i tre racconti vanno letti in sequenza perché – come avrete già intuito - c’è un “giallo” che inizia nel primo, prosegue nel secondo e si chiude nel terzo. I tre racconti sono:
“The Fortune Hunter” - di Nicola Cornick: Peter, lord Quinlan, sta partecipando al ricevimento per trovare un’ereditiera da corteggiare, ma quando perderà davvero la testa per Cassie, come farà a persuaderla che non è a caccia della sua dote?
“An Uncommon Abigail” - di Joanna Maitland: Amy Devereaux si traveste da cameriera per investigare su uno degli invitati, Marcus Sinclair, il cugino del maggiore, che lei sospetta possa essere implicato nella scomparsa di suo fratello – ma ben presto si lascerà distrarre dal suo obiettivo…
“The Prodigal Bride” - di Elizabeth Rolls: la moglie di Lyndhurst, Georgiana, riappare improvvisamente – ma c’è ancora speranza che il matrimonio tra i due possa funzionare?
Se volete leggere la storia di com’è nata l’idea di quest’antologia, e di come abbiano fatto le tre autrici a tenersi in contatto in modo da collegare le tre storie tra loro, trovate tutto sul sito della Rolls, a questo link : http://www.elizabethrolls.com/articles.html#regency%20invite
PASSIONE VICHINGA ( The Viking’s Defiant Bride ) di Joanna Fulford
Northumbria, 867
Rimasta sola, Elgiva accetta la proposta di matrimonio di Aylwin, più vecchio di lei ma ancora prestante e vigoroso. Poi però Wulfrum, un prode guerriero vichingo, conquista le sue terre e la costringe a sposarlo. Dapprima Elgiva lotta per non sottomettersi al marito, che tuttavia con il passare del tempo si rivela un ottimo padrone, generoso e giusto, e finisce per conquistare il suo cuore. Ma Aylwin rivuole ciò che gli spetta, e sfida Wulfrum a uno scontro mortale, il cui vincitore avrà la terra e la donna.
Nota di MarchRose: La Fulford è una nuova autrice per Harlequin, che ad oggi ha pubblicato in tutto tre romanzi: oltre a PASSIONE VICHINGA, sono suoi infatti “The Wayward Governess” e “The Laird's Captive Wife”.
PASSIONE VICHINGA è il suo primo lavoro, ed ha una trama molto “classica”, che a parecchie ricorderà quella di “Il lupo e la colomba” della Woodiwiss. Lady Elgiva Ravenswood ha da poco sepolto padre e fratello, e si lascia convincere da un anziano vicino, Alwyn, a sposarlo in modo da assicurare protezione a sé e alla propria gente. Ma poco dopo aver acconsentito alle nozze, ecco che le terre di Elgiva vengono invase da un’orda di Normanni, capitanati da Wulfrum, che è ben deciso a impadronirsi di Ravenswood e della sua bella castellana… Chissà se questo matrimonio forzato riuscirà a trasformarsi in un’unione d’amore?
LA CITTA' DEI SEGRETI ( A Wanted Man ) di Linda Lael Miller
Arizona, 1905
Il nuovo sceriffo di Stone Creek e l'attraente insegnante appena arrivata in città hanno entrambi un segreto da nascondere. Rowdy Rhodes sembra troppo rispettabile e ligio al dovere persino per un rappresentante della legge; lei è troppo elegante e raffinata per essere solo una maestrina. Quando però passato e presente si scontrano, Lark e Rowdy devono unire le forze per affrontare un pericoloso nemico comune. E rinunciare all'orgoglio per arrendersi al potere più grande di tutti: un amore senza fine.
Nota di MarchRose: Si tratta del secondo romanzo della serie Stone Creek, ad oggi così composta
1 - L’UOMO DI STONE CREEK (The Man from Stone Creek ) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/21015331
2 - LA CITTA' DEI SEGRETI ( A Wanted Man )
3 - The Rustler
4 - A Stone Creek Christmas
5 - The Bridegroom
6 - At Home in Stone Creek
I collegamenti tra i libri di questa serie sono piuttosto limitati, quindi non è strettamente necessario aver letto L’UOMO DI STONE CREEK per poter seguire gli avvenimenti di questo secondo romanzo.
Abbiamo già incontrato il personaggio di Rowdy Rhodes, l’ex rapinatore di treni, nel primo volume della serie: come l’autrice stessa racconta sul suo sito, fin dalla sua prima apparizione lei “sentiva” che doveva avere una storia tutta sua. Così, in questo LA CITTA' DEI SEGRETI, ora che Rowdy è diventato lo sceriffo di Stone Creek, naturalmente senza che la cittadina sappia dei suoi trascorsi turbolenti, eccolo obbligato a fronteggiare il proprio passato quando una banda di rapinatori capitanata proprio da Payton Yarbro – un personaggio che lui conosce fin troppo bene… - inizia a creare problemi alla ferrovia. Così come non potrà sfuggire a lungo al suo passato Lark Morgan, troppo carina e raffinata per essere davvero la maestrina che dichiara di essere… chissà che tutti e due, ben presto, non scoprano di avere in comune qualcosa di più del fatto di nascondere dei segreti?
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
SCANDALO E PASSIONE ( An impossible attraction ) di Brenda Joyce
Alexandra Bolton ha rinunciato all'amore per prendersi cura della famiglia, ma dopo che il padre ha dilapidato l'intero patrimonio e compromesso irrimediabilmente il nome dei Bolton con il suo stile di vita dissoluto, è costretta ad arrendersi all'evidenza: l'unico modo per salvare le sorelle dalla rovina è accettare il matrimonio con un ricco signorotto di campagna. L'incontro con il chiacchierato Duca di Clarewood riaccende in lei speranze e passioni cui credeva di aver rinunciato per sempre. Eppure, quando lui, dopo un'indimenticabile notte d'amore, l'accusa di aver tramato per costringerlo a sposarla, trova la forza di rifiutarlo e se ne va. E per riconquistarla l'arrogante Stephen si troverà costretto per la prima volta in vita sua a giocare secondo regole che non ha dettato lui.
Dialoghi brillanti e un'impeccabile ricostruzione storica fanno da cornice a un altro appassionate episodio della saga dei de Warenne.
Note di Vale77 : SCANDALO E PASSIONE esce a qualche mese di distanza dalla pubblicazione americana ed è il dodicesimo romanzo della complessa serie de Warenne. I libri possono essere letti separatamente ma la serie ambientata in epoca regency, che prende avvio dal sesto romanzo in poi (la Sposa americana), se letta dall’inizio, fornisce un quadro più ampio e completo dei membri della famiglia de Warenne d’epoca recency. Per orientarsi nella complessa genealogia di questa saga l’autrice sta per pubblicare su suo sito ufficiale ( http://www.thedewarennedynasty.com/ ) l’albero genealogico della famiglia de Warenne. La saga, nella sua totalità, è per ora così composta:
1. THE CONQUEROR - protagonisti Rolfe the Relentless e Lady Ceidre ambientato in epoca medievale - mai tradotto in Italia
2. SCANDALOUS LOVE - protagonisti Lady Nicole Bragg Shelton e Hadrian Braxton-Lowell, Duca di Clayborough ambientato in epoca vittoriana- mai tradotto in Italia
3. PROMISE OF THE ROSE - protagonisti Stephen de Warenne e Lady Mary di Scozia ambientato in epoca medievale - mai tradotto in Italia
4. IL SIGNORE DEI MARI (The Game), Euroclub-Mondolibri 2000 - protagonisti Katherine Fitzgerald e Liam O’Neill ambientato in epoca elisabettiana.
5. HOUSE OF DREAMS - protagonisti Cassandra de Warenne e Antonio de la Barca ambientato ai nostri giorni ma con all’interno una seconda storia, con protagonisti Isabel de Warenne e Alvarado de la Barca, ambientata nel XVI secolo- mai tradotto in Italia
6. LA SPOSA AMERICANA (The Prize) GRS Special, marzo 2008 – primo della serie ambientato in epoca regency - protagonisti Devlin O’Neill e Virginia Hughes- potete trovare le nostre note qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/16125380
7. BALLO IN MASCHERA (The Masquerade) - GRS Special,maggio 2008- secondo della serie ambientato in epoca regency - protagonisti Elizabeth Anne Fitzgerald e Tyrell de Warenne- potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/16862091
8. LA SCELTA DI ELEANOR (The Stolen Bride) - GRS Special, luglio 2008- terzo della serie ambientato in epoca regency - protagonisti Sean O'Neil e Eleanor de Warenne - potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17568783
9. LEZIONI DI GALATEO (A Lady at Last) - GRS Special, settembre 2008- quarto della serie ambientato in epoca regency - protagonisti Amanda Carre e Cliff de Warenne- potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/18160974
10. LA SPOSA PERFETTA (The Perfect Bride ) - GRS Special, novembre 2008- quinto della serie ambientato in epoca regency - protagonisti Lady Blanche Harrington e Rex de Warenne - potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/18809447
11. PASSIONE GITANA (A Dangerous Love) - GRS Special, gennaio 2009- sesto della serie ambientato in epoca regency - protagonisti il Visconte Emilian St. Xavier e Ariella de Warrene potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22719794
12. SCANDALO E PASSIONE (An Impossible Attraction)- GRS Special- luglio 2010- settimo della serie ambientato in epoca regency - protagonisti Alexandra Bolton e Stephen de Warenne.
“In questo ultimo lavoro sulla famiglia de Warenne, la Joyce ha dato vita ad un eroina forte, determinata e orgogliosa (qualcuno potrebbe sostenere “troppo orgogliosa”) e un eroe decisamente arrogante e pieno di testosterone (qualcuno potrebbe obbiettare che forse è eccessivamente arrogante..). Il risultato è un romanzo d’amore dal sapore un po’ retrò che ci riporta indietro ai lunghi, carichi e sensuali romanzi storici tanto popolari negli anni ’80” (Booklist)
LE RAGIONI DEL CUORE ( Proof by seduction ) di Courtney Milan
Bello, affascinante, ricchissimo, Gareth Carhart, Marchese di Blakely crede rigorosamente nella Ragione e nella Scienza, e quando apprende che suo cugino è caduto nella rete di una nota chiromante decide di dimostrare che Madame Esmerelda è una truffatrice senza scrupoli. Solo che la violenta, incontenibile attrazione che lo attira suo malgrado tra le braccia di quella sirena incantatrice sfida ogni logica! Con la sua carica erotica e la capacità di restituire al prossimo la fiducia nel futuro, Jenny Keeble demolisce sistematicamente tutti i suoi piani per smascherarla, al punto che il povero marchese non sa più se desidera sedurla o rovinarla! E quando la sfida si trasforma in un appassionante scontro di volontà, i due giovani si ritrovano costretti a scegliere tra ciò che le loro menti sanno, e le infinite, meravigliose possibilità che l'amore offre.
"Romantico, sexy, spiritoso e intelligente: il brillante debutto di un'autrice di cui sentiremo parlare ancora." USA Today
Nota di Elnora: Appartiene alla serie Carhart così composta:
1- This Wicked Gift, contenuto nell'antologia "The Heart of Christmas" e che rappresenta il prequel alla serie.
2- LE RAGIONI DEL CUORE (Proof By Seduction)
3- Trial by Desire - in uscita negli USA a ottobre 2010
I protagonisti di questo romanzo d'esordio sono la personificazione della ragione e del sentimento, dove il marchese Gareth è il freddo scienziato, tutto logica e arido calcolo,
mentre Jenny Keeble , aka Madame Esmeraldda è una donna di trent'anni di umili origini, che si guadagna da vivere facendo la chiromante, che non possiede nessun dono speciale se non quello della persuasione e del sapere instillare fiducia nelle proprie capacità e che cerca di sopravvivere senza causare danni agli altri ma arrabattandosi meglio che può. Numerose le recensioni positive per questo lavoro che sembrano gradire la storia originale anche se qualche detrattore ha segnalato una ricostruzione storica non proprio soddisfacente.
Curiosità: si è parla spesso delle copertine dei romance, ritenute spesso piuttosto imbarazzanti: la Courtney è sensibile a questo argomento e ha messo a disposizione sul suo sito: http://www.courtneymilan.com/bookcovers.php una copertina alternativa da stampare, piegare lungo le linee bianche e attaccare sul libro. Attenzione, il file da scaricare è piuttosto voluminoso: 4 MB!
AL COSPETTO DELLA REGINA ( At the Queen's Summons ) di Susan Wiggs
Inghilterra, 1583
Audace e intelligente, Philippa si guadagna da vivere facendo il saltimbanco davanti alla cattedrale di St. Paul, a Londra. Di sé non conosce né il nome né il passato, eppure non ha mai abbandonato la speranza di poter trovare un giorno la propria famiglia. Quando però il destino le fa incontrare Aidan O'Donoghue, inizia a credere che quel sogno possa realizzarsi. Il cupo e potente capoclan irlandese, giunto nella capitale per negoziare la pace con la potente sovrana inglese, potrebbe infatti introdurla a corte, e aiutarla a risolvere l'enigma che circonda la sua nascita. A poco a poco tra i due nasce un profondo sentimento basato sulla complicità e sulla reciproca stima, ma proprio quando sta per trasformarsi in qualcosa di più, ecco che inspiegabilmente tutto si complica.
Personaggi indimenticabili, e una trama ben costruita in cui avventura e storia si intrecciano senza mai annoiare.
Nota di Elnora: il libro conclude la trilogia The Tudor Rose, così composta:
1- PER ORDINE DEL RE (At the King's command) - Marzo 2010 - per saperne di più potete leggere le note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22286008
2- IN AMORE DELL'AMORE (Tha Maiden's Hand) - Maggio 2010 - per saperne di più potete leggere le note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22603414
3- AL COSPETTO DELLA REGINA (At the Queen's Summons) - Luglio 2010
IL PROFUMO DELL'ANIMA di Sylvia Z. Summers
Inghilterra, 1851
Il profumo dell'anima è un'essenza capace di sintetizzare nelle sue note vita ed emozioni di chi lo commissiona, e le dame dell'alta società fanno a gara per convincere Dora Garret a creare quello che meglio le rappresenta. Ma Dora non è soltanto una profumiera, è anche una donna che la vita ha messo alla prova più volte e che ha lavorato sodo per realizzare le proprie aspirazioni. Poi nella sua vita irrompe Frederick Grenville, un giovane avvocato fresco di laurea cresciuto in una famiglia dell'alta borghesia. Frederick ha sempre agito secondo i rigidi schemi della società per bene, e l'incontro con Dora fa sorgere in lui il desiderio di uscire dalla gabbia dorata in cui è sempre stato rinchiuso. Ma nonostante la passione bruciante e la forza del sentimento che li unisce, dare battaglia alle rigide convenzioni della società vittoriana non è mai una scelta facile, e lo scotto da pagare è sempre alto. Forse troppo.
Un romanzo audace, avventuroso e pieno di passione, sullo sfondo della Grande Esposizione Universale del 1851.
Nota di Veronica Bennet
Ma le sorprese non finiscono qui! Anche Harmony ne ha preparata una e si tratta di un’intervista molto singolare perché le domande per Sylvia saranno quelle inviate dalle lettrici! Qui trovate il regolamento:
http://www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Romanzi-Storici-Special/IL-PROFUMO-DELL-ANIMA/A-TU-PER-TU-CON-L-AUTRICE-IL-SITO-IL-FILMATO-DEL-LIBRO-L-INTERVISTA-E
A breve pubblicheremo un post molto speciale interamente dedicato a questo romanzo, nel frattempo, se volete rinfrescarvi la memoria, a questo link trovate la nostra intervista all’autrice:
http://romancebooks.splinder.com/post/21002856
BLUENOCTURNE
PARANORMAL LOVE ( Playing with Fire ) di Gena Showalter
Mi chiamo Belle Jamison, e fino a poco tempo fa ero una ragazza come tante altre. Poi ho scoperto di avere dei poteri paranormali, ho incontrato Rome Masters, e tutto a un tratto la mia vita è precipitata nel caos. Lui è l'uomo più sexy che abbia mai visto, e insieme facciamo scintille. Letteralmente. C'è solo un problema: deve uccidermi.
Nota di Chiaromattino: torna la mitica Showalter che abbiamo avuto modo di conoscere con i suoi oscuri guerrieri immortali (per chi volesse saperne di più ecco la recensione di uno dei romanzi della fortunata serie Lords of the Underworld
http://romancebooks.splinder.com/post/20313456 ) e che questa volta ci presenta un romanzo narrato in prima persona, ironico spumeggiante e un po’ irriverente. Si tratta del primo di una nuova serie che ha come protagonista Belle, una ragazza molto speciale che a causa dell’incuria di uno scienziato pazzo, acquista poteri paranormali e si innamora dell’uomo che è stato incaricato di eliminarla.
Tales of an Extraordinary Girl è così composta :
1. PARANORMAL LOVE - ( Playing with fire)
2. Twice as Hot
RED MOON - ALI DI FUOCO ( Fire Study ) di Maria V. Snyder
Quando la notizia che lei è una Cercatrice d'Anime si propaga come un incendio incontrollabile per tutta Sitia, alla Cittadella dilaga l'inquietudine, e Yelena, già considerata con sospetto a causa del suo passato, si ritrova ancora una volta sola. Ma all'improvviso il nemico di sempre torna a colpire, più crudele ed efferato che mai. E a lei non rimane che affrontarlo, abbracciando fino in fondo il proprio destino. Perché questa volta avrà una sola occasione per mettere alla prova i limiti del proprio potere e per salvare ciò che ha di più caro al mondo.
Nota di Chiaromattino: Si tratta del terzo e conclusivo capitolo della serie Study che tuttavia appare quasi sotto tono rispetto ai precedenti romanzi. Non c’è pace per Yelena che è sempre al centro di commenti spiacevoli e sospetti a causa della sua diversità, e dei poteri straordinari che possiede e che la fanno odiare e temere. La giovane maga nuovamente vittima di un complotto che la vuole distruggere, affronterà un susseguirsi di battaglie e colpi di scena, finché finalmente avrà ragione dei suoi nemici.
La trilogia è così composta
1- DARK MOON - LA FARFALLA DI PIETRA (Poison Study), potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22603414
2- SILVER MOON - IL SERPENTE DI PIETRA (Magic Study), potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22783208
3- RED MOON – ALI DI FUOCO (Fire Study)
@ S. M.ussignur... non ho
@ S. M.
ussignur... non ho ancora letto il libro della Kleypas in originale inglese, appena lo faccio ti dico com'è!
@ MarchRoseAhAhAh , a parte
@ MarchRose
AhAhAh , a parte il fatto che sono straconvinta che la pensata di usare il termine "69" nel libro della Janssen sia stata tutta del traduttore, voglio dare un'ulteriore contributo / interrogativo alla tua indagine, , l'unica altra volta che io ricordi , che venga usato il termine "69" in un romance che ho letto , è in Sugar Daddy della Kleypas, qui il termine viene usato in una conversazione tra amiche , il fidanzato del momento della protagonista gradisce la fellatio, ma rifiuta di praticare il cunnilingus , allora le amiche lo definiscono un "68" propio perchè si ferma lì , e non fa l'ulteriore passo verso il "69 ", nella traduzione vengono appunto usati questi due termini "68" e "69" nella conversazione. Domandona : la Kleypas conosce il termine "69" e pure il termine "68" ( che io non avevo mai sentito, pare una sua invenzione, nel contesto) o è il traduttore che ha avuto questa pensata nella traduzione dall'inglese all'italiano per farci capire la conversazione scherzosa e un pò spinta tra amiche ??? .......... Ciao S.M. .
@ S.M.non credo che c'entri,
@ S.M.
non credo che c'entri, le direttive per la traduzione vengono dalla casa editrice comunque, sia che le dia a un privato che lavora da solo, sia che le dia a uno studio dove lavorano magari 25 traduttori diversi.
I traduttori fanno quel che gli si dice di fare, poi ci possono essere quelli più bravi e quelli meno bravi, ma non penso proprio che si sognerebbero mai di fare modifiche al testo di testa loro, ci andrebbero di mezzo loro per primi, figuriamoci.
PS ( adesso ti faccio ridere ): ho fatto una ricerca sulla faccenda del "69"... in tutti i libri/racconti/romanzi etc. - anche erotici - che ho letto, in inglese l'ho visto chiamato in questo modo una sola volta (le espressioni sono altre(. Per cui diciamo che l'uso del termine non è del tutto impossibile, ma è cmq molto improbabile.
Volevo rilevare una cosa, la
Volevo rilevare una cosa, la traduzione della Janssen è stata fatta da Marco Zonetti/Grandi & Associati , quindi non un traduttore ma uno studio .... non è che son loro quelli a cui affidano i romanzi da tradurre quando li vogliono modificare ( per me stravolgere e rovinare) ???? La mia è solo una supposizione non avvalorata da fatti ( ci tengo a chiarirlo), ma se qualcuno ha altri romanzi Harmony, modificati, sarebbe interessante se guardasse chi è che li ha tradotti !!!! Alcuni Bluenocturne che dovrebbero esser integrali sono tradotti da normali traduttori , come Elena Rossi ( Paranormal love della Showalter) o Gigliola Foglia ( Red Moon della Snyder ). Ripeto la mia è solo un'idea balenata così..... solo perche ho visto che era uno studio , e non un singolo traduttore ! .... Ciao S.M. , .
@ SMtanto per la cronaca,
@ SM
tanto per la cronaca, in inglese "sessantanove" non esiste proprio come termine
circa i confronti diretti, aspettiamo Maristella.
e la Janssen? qualcuno l'ha letta?
@MarchRose
@MarchRose P.S. ha parte la scena a tre non ci sono altre scene M/M, e anche la storia stessa dei due ragazzi praticamente non c'è. Son sempre S.M. Ciao.
Io ho solo la versione
Io ho solo la versione italiana, come ha detto mrstll la scena a tre c'è, e i due uomini hanno rapporti tra loro,io però ho la forte sensazione che sia tutto modificato rispetto all'originale, è più un catalogo veloce di posizioni che una scena di sesso tra amici, pensa un pò che invece di descrivere la scena scrivono per es. si mettono a sessantanove ..... e anche le altre scene d'amore di altri protagonisti sono una pena..... robe tipo : stò per godere! Oh ma tu non ai goduto, no, io godo dopo, far godere te fa godere anche me! son contenta che parliamo, con gli altri non parlavo mai! ........ma è tutta la storia che è stata sintetizzata al massimo fino a divenir inconsistente, non è possibile che un libro così abbia vinto qualcosa !!!!! Lui che dice ha tutti che è una spia ma di non dirlo a nessuno, robe tipo : che ci fai qui ? come mi hai trovato? Ti ho trovato perchè sono una spia del mio governo, ma mi raccomando non lo deve sapere nessuno!!! e così via... come ho detto , una vera pena di libro !!!!!! mrstll se fai il confronto con l'originale dicci i risultati ! son curiosa. Ciao SM.
@ Mrstll- per curiosità, a
@ Mrstll
- per curiosità, a parte la scena a 3, hai visto se c'è la scena m/m ? ( poi ci dirai del confronto in dettaglio con l'originale, se ti va )
- non ho capito, la Featherstone autorizza la traduzione di alcune parti tagliate in traduzione? se è così, per favore contattaci in privato, e vediamo cosa possiamo fare.
per le creatrici del blog:
per le creatrici del blog: sul sito della Harlequin nei commenti al romanzo della Featherstone ha scritto anche l'autrice stessa dichiarandosi disponibile alla traduzione in italiano dell'epilogo del suo romanzo, che nella versione italiana E' STATO TAGLIATO (non commento....).
C'è qualcuna di voi che è disposta magari a metterlo qua in italiano? mi è sembrata un'idea interessante per il blog, scusate se mi sono intromessa, mi sento offesa per quelle che hanno acquistato questo romanzo senza trovarsi il finale.
Anche io ho preso Carezze
Anche io ho preso Carezze di luna, solo per vedere se la H. aveva mantenuto la scena di menage a trois e poi vorrei provare a fare un confronto con l'originale. Ci ho dato una scorsa veloce, e anche a me sembra piuttosto insignificante, ma quantomeno la scena a 3 c'è.
Temo che oltre alle copertine non ci sia molto di valido (per me è chiaro) in queste uscite... per quel poco che ho provato, non ho trovato niente che mi ha conquistato.
Oggi passando davanti alla
Oggi passando davanti alla solita edicola al mare, e dopo settimane che lo vedevo non ho resistito ed ho preso "Carezze di luna", e ho fatto malissimo, più di 6 euro per un romanzo che è una cavolata pazzesca, con questo da quando leggo romanzi rosa fanno tre harmony che prendo( bluenocturne esclusi, di cui stò prendendo la Snyder che mi piace tantissimo!) , e son tutte state tre grandi fregature!!!! Spero dopo questa ulteriore fregata di libro di non ricadere mai più nell'illusione di prender romanzi decenti tra gli Harmony. Non vedo l'ora che escano i Romanzi Mondadori di Agosto, così mi consolo un pò!!!! Madonna che pena di libro, non posso credere alla mia dabbedaggine !!!! Ciao SM.
Dovrebbero essere usciti il 9
Dovrebbero essere usciti il 9 Luglio , se riesci a fare confronti facci sapere !!! Rilli.
Scusate, ma voi li avete
Scusate, ma voi li avete trovati in edicola? vorrei provare a prendere uno dei Passion per fare un confronto con l'inglese, ma qua vedo ancora i titoli del mese scorso... possibile?
@ SilvanaNeanche ha farlo
@ Silvana
Neanche ha farlo apposta sei / siamo state accontentate , se vai sul blog dei romanzi Mondadori edicola, e leggi il post di Biancolino , vedrai che ha Gennaio hanno in mente di far uscire una nuova collana di stampo più erotico dei Passione !!!!!! Così finalmente ci sarà anche questa alternativa per chi la sa apprezzare ! Così ognuna ha la sua collana e le pudibonde finalmente si quieteranno, loro con le loro (che nessuno gliele tocca), e le più andaci finalmente possono leggere anche questa !!!! Melaphia. P.S. E che la Harlequin si crogioli pure nel suo brodo , che tanto io con l'andazzo che hanno i loro libri non li prendo !!! Melaphia..
Insomma quelli della
Insomma quelli della Harlequin si son dati una linea editoriale basandosi sullo stile degli italiani di 20 anni fa, e da allora non hanno cambiato di una virgola???? E non gli viene in mente che da allora siamo cambiati !!!! Leggendo l'atiicolo sulle tendenze nei vari paesi dicono anche che appena si pensa di aver agganciato il mercato cambiano i cicli !!! Ne vogliamo tener conto pure in Italia !!! Che poi tirino fuori la scusa che scene di sesso esplicito in inglese suonino meno porno che in italiano è una sciocchezza bella e buona, la verità è che non ci è stata data la possibilità di scegliere, i romanzi rosa in italia si vendono al 99% in edicola ed i distributori sono 2, niente concorrenza nella maniera più assoluta!!!! Ci credo che vanno bene qualsiasi rosa pubblichino, o mangi quella minestra o salti dalla finestra !!!!! Ci vorrebbe più concorrenza, così la finirebbero di aver loro il coltello dalla parte del manico e di star belli paciosi su linee editoriali ormai obsolete ed insultanti della nostra intelligenza !!!! Il mercato dei romance fa guadagnare tantissimo ed è ingiusto che non ci sia un concorrente agguerrito che faccia mangiar la polvere a quei boriosi senza iniziativa!!!!
Come qualcuna ha già scritto
Come qualcuna ha già scritto prima di me, anch'io penso che non abbia senso tradurre romanzi della collana Spice americana (che vanno nella Passion italiana) se non lasci le scene di sesso così come sono. E' inutile chiamarli erotici se li hai rivisti e corretti.
Non so se sono l'unica, ma io sono una di quelle che qualche anno fa ricevette come risposta che la traduzione veniva sottoposta ad "asciugatura" (questo termine mi è rimasto impresso). Dovrei anche aver tenuto la famosa email, quando ho tempo vado a cercarla nell'archivio storico. Qua vien fuori che, invece di averlo detto loro, me lo sono sognato io che fanno gli adattamenti del testo dall'inglese...
Io a suo tempo ho provato a confrontare le versioni originale e italiana solo con un romanzo (Era Hidden honor della Stuart), però ho anche The devil's waltz sempre della Stuart in doppia versione; con un pò di pazienza potrei provare a fare il confronto anche per quello. Ho poi in versione originale un Passion di alcuni mesi fa: si tratta dell'uscita dove c'erano 3 racconti... non mi ricordo i titoli e le autrici (mi sembra che una sia la McIntyre, quella che era stata ospite qua nel bolg). Se qualcuna mi presta quello italiano per nostra curiosità potrei controllare anche quello.
Una domanda che mi pongo: visto che da un pò di tempo hanno ripreso a pubblicare suspence, perchè non traducono quelli della serie Ice della Stuart? Ogni volta che lo chiedo mi rispondono che non è previsto. Mi ero messa l'anima in pace quando avevano abbandonato le uscite dei romantic suspence e simili, ma adesso che ci sono di nuovo non capisco proprio perchè... eppure credo che, come me, altre abbiano invocato la pubblicazione degli altri episodi della serie... mah! io non li capisco quelli della Harlequin. Comunque almeno sono previste le traduzioni dei suoi nuovi 3 storici in uscita negli USA in questi mesi, evviva! anche se io intanto me li cerco in inglese, perchè non mi fido di come li traducono.
@ladyofshalottI rifacimenti
@ladyofshalott
I rifacimenti dei traduttori non riguardano solo la collana Passion, e come dice Freecora , essendoci tanti romance dalla sessualità sottile, sarebbe molto più corretto se pubblicassero quelli , che senso ha leggere i rifacimenti dei traduttori, inventatisi all'occorenza scrittori, invece del testo che l'autrice indicata ha scritto?? Se mettono il nome e il titolo di un'autrice è giusto che pubblichino l'autrice e la sua opera nella sua interezza !!!! Non mi piace il loro atteggiamento paternalistico ! Sono un'essere umano adulto e sono in grado da me di orientarmi non voglio che altri dall'alto (di che poi?) mi guidino per mano mentre ho una benda sugli occhi! Ellie.
@ladyofshalottQui non ci sono
@ladyofshalott
Qui non ci sono "interpretazioni" ma censura bella e buona che è sotto gli occhi di tutti, se non hai letto il post in questione fallo e ti renderai conto da sola, anzi meglio ancora confronta tu stessa edizione americana e quella italiana: le chiacchiere stanno a zero, come si dice.
Harlequin ha una montagna di collane caste e pure, se davvero a te le scene hot non piacciono hai una marea di libri da comprare e tra cui scegliere, ma l'unica che porta scritto sopra "romanzo erotico" e che quindi DEVE AVERE SCENE AD ALTO TASSO EROTICO è tagliata censurata e riscritta e secondo te va bene ed è giusto?!!!!
I passion sono l'unica collana erotica e tale deve essere, non passata in candeggina, se a te non piace perché mai dovresti comprarla? Ma soprattutto visto che ci sono tante altre collane che fanno al caso tuo e a quello di chi ama il genere casto, perchè chi ha gusti differenti da te non deve avere almeno una sola misera collana? Se davvero ci sono queste ricerche di mercato (ma la realtà parla di tutt'altro, il sesso tira eccome!) che chiudano la collana, ma fare una collana finto erotica e ingannare le lettrici non è corretto!
Silvana
@ladyofshalottNon credo che i
@ladyofshalott
Non credo che i tagli o meglio le interpretazioni e le manipolazioni (traducendo e tagliando) si limitino alla collana Passion. Però anche dando per buona questa ipotesi io penso che sarebbe più indicato scegliere titoli non hot piuttosto che ricreare il lavoro altrui. E comunque se una collana è di stampo erotico, chi non ama il genere può benissimo ovviare verso altri generi.
I tagli di cui parlate (ma
I tagli di cui parlate (ma più che di tagli, io parlerei di "interpretazioni") riguardano la collana Passion... per esempio, non mi risulta che né i GRS né i GRSS della Harlequin Mondadori siano tagliati.
Sinceramente mi dispiace molto sentir inveire in questo modo contro qualcuno che so di per certo ama il proprio mestiere e non lo prende sotto gamba (e ha il massimo rispetto per il suo pubblico).
Posso essere d'accordo con quel che si dice, sul fatto che un autore debba essere rispettato, che il libro debba essere tradotto in modo corretto... però vi porto anche questa riflessione: il pubblico di Harlequin non si trova tutto nei blog, voi siete lettrici giovani, forse anche abituate a situazioni "forti"... ma una casa editrice come Harmony deve tendere l'orecchio a tutto il suo pubblico, e non a tutti (evidentemente le indagini di mercato devono aver detto così) possono piacere scene di sesso ginecologicamente descritte.
Io personalmente, pur sottolinenando l'importanza dello stile e del contenuto espresso da ogni autrice, sinceramente non le amo e, anzi, le trovo ridicole e fuori luogo in certi romanzi...
Poi, è ovvio, ognuno è libero di prendere le proprie decisioni sugli acquisti da fare e da non fare.
ladyofshalott
Io non li compro più...trovo
Io non li compro più...trovo che siano così poco corretti e presuntuosi nella loro mancanza di onestà e rispetto che per me (come si dice a Roma) stanno bene così!Pensassero pure che le loro linee editoriali siano quelle più giuste....Io so soltanto che hanno perso una lettrice, mai e poi mai comprerò più un libro della Harmony....
Mondadori farà delle copertine oscene ma almeno rispetta i contenuti!
vale77
... dimenticavo:c'è una
... dimenticavo:
c'è una dichiarazione ufficiale fatta qualche anno fa da Harlequin Italia, qui:
http://www.deannacarlyle.com/articles/foreign.html
la parte rilevante in questo caso è:
In Italy, on the other hand, Harlequin's Blaze line is an unexpected hit, despite the fact that – or perhaps because – the edgy, erotic language has been edited out.
Italian Harlequin / Mondadori managing editor Maria Paolo Romeo explains why: "We have a different way to write about sex, less crude, less anatomical, more concentrated on sensations. It’s strange, but explicit sex scenes in English do not sound as much like porn as the same in Italian."
@ Silviache dirti.... sono
@ Silvia
che dirti.... sono perplessa.
I miei pensieri, in ordine sparso:
1 - visto che loro stessi hanno risposto in passato, se ricordo bene per iscritto, ad alcune lettrici che i testi vengono "asciugati", buttar là invece che si tratta di voci messe in giro con malizia da chissà chi, e chissà per quale scopo, è assurdo.
2 - Posso essere d'accordo sul fatto che che nessuna traduzione è perfetta, e che nessuna traduzione renderà mai in pieno lo stile originale di un autore straniero, ma le edizioni integrali esistono eccome. Le compiante Emozioni erano integrali, tanto per fare un esempio.
3 - è vero, i confronti tra testo italiano e testo originale inglese ognuno li può fare da sè. A suo tempo alcune lettrici ce l'hanno infatti richiesto, ci hanno spedito i libri apposta per farci fare il confronto, e questo è stato il risultato:
http://romancebooks.splinder.com/post/21306076
Ognuno può tirare le sue conclusioni da sè.
4 - Mi pare che il succo dell'email sia, "le nostre politiche editoriali sono nostre, e nostre soltanto, quindi non ve le diciamo. Fidatevi della nostra conoscenza del mercato." E' una scelta assolutamente legittima: una casa editrice, così come un'azienda, non è tenuta a rendere conto delle sue politiche aziendali a nessuno. Cmq, resta il fatto che non hanno risposto alla domanda.
Detto questo, non sarò certo io a dirti di comprare o non comprare il libro. Quello che io posso volere da un libro quando ci spendo su i miei soldi, magari è diverso da quello che vuoi tu, per cui magari quello che a me dà fastidio, a te è indifferente, a un'altra persona invece va più che bene.
P.S. Alla luce della loro
P.S. Alla luce della loro chiusura, le copertine volgari dei Passione Mondadori mi sembrano una bazzecola !!!!! ( ha cui però spero porranno rimedio) . Se penso che leggerò la Kleypas e le altre in versione INTEGRALE , e che in futuro la Mondadori ha in programma di pubblicare sempre più romanzi integrali (tenendo conto che lei mai ha tagliato le scene sessuali (assicurazione di Biancolino)), mi viene da ringraziarli caldamente !!!! Avranno un gusto veramente schifoso in fatto di copertine ma per quel che riguarda la sostanza di un libro, e cioè ciò che c'è scritto sono più che OK per me !!!!!! La Harmony ci dà una bella apparenza (copertine) ma la loro sostanza è fasulla, è come l'oro degli sciocchi (la pirite) in confronto dell'oro vero !!!!! Io ho sempre preferito un buon romanzo in una brutta copertina che un romanzo non soddisfacente in un bell'involucro!!!! ( Naturalmente l'ideale sarebbe aver tutti e due, ma dovendo scegliere per forza, scelgo la sostanza !!!! Quindi ciao, ciao, "Carezze di luna della Janssen", non ti comprerò !!! E benvenuto " Infine, tu della kleypas"!!!!!!! ) Silvia .
Allora, ho scritto alla
Allora, ho scritto alla Harmony, chiedendo se erano vere le voci secondo cui (per loro stessa ammissione) tagliavano e modificavano i loro romance rispetto agli originali, ho detto loro che molte lettrici nei vari blog sul tema (romanzi rosa) chiedevano romanzi integrali, me compresa, Ho chiesto specificamente di "Carezze di luna" della Janssen e della Showalter e Snyder (insomma le tre autrici che voglio prendere), o poi voluto dire che rispetto alla loro convinzione le lettrici italiane erano più avanti, e che tagliare parti di libri era poco rispettoso sia per l'autrice che per le lettrici a cui si toglieva la libertà di scelta ...... Questa la loro risposta : --------- " Cara Silvia, innanzi tutto ti invito ad acquistare qualche nostro romanzocosì potrai verificare per conto tuo se "le voci che circolano" (chi le mette e perchè? Meglio verificare di testa propia, non credi?)sono vere oppure no. Tutti gli editori prendono delle scelte editoriali che non piacciono mai a tutte le lettrici e che dipendono da tante motivazioni : ottimizzazioni di stampa, conoscenzaventennale (la nostra) del propio pubblico, confini di gusto e stile che si intende rispettareindipendentemente dal fatto che altri li condividano oppure no , indicazioni dell'autore e della casa madre. Nessun libro viene tradotto intregalmente come testo e stile ( nemmeno Grisham, te lo dico con certezza ) , inoltre il punto di vista dell'editore non nasce dalla volontà di sminuire l'intelligenza nè l'importanza di chi compra o legge (almeno da noi) ma da un insieme di scelte strategiche che non possono essere condivise e discusse esternamente. A maggior ragione con uno strumento chiuso come un blog dei commenti sul web o proprio come stò facendo io, ah ah - con un'email. " ----------- Alla fine ha me par propio che restino arroccati nella loro politica, e che non ci diano speranze di eventuali cambiamenti, sicuri come sono di esser nel giusto........ Da quel che ho capito io leggendo tra le righe, la Janssen sarà modificata secondo lo stile ,che per loro ,l'italia e le lettrici italiane hanno, indipendentemente dai segnali diversi da me mandati ....... Che ne pensi MarchRose ??? Mi dispiace anonimo del post 10 ma io non vedo più speranze di avere il romanzo così come l'autrice l'ha scritto !!! Che ne pensate tutte??? Silvia .
@ Silviaeh, ma non puoi
@ Silvia
eh, ma non puoi sapere se e cosa hanno censurato finchè non leggi le scene originali e vedi com'erano... vabbè, io intanto cerco il libro in originale, poi vediamo, ok?
@MarchRose
@MarchRose Incrociamo le dita , anche se le speranze son poche, come ho detto, io in italiano lo prendo, perchè in inglese faccio pena, poi se ti interessa ti dico se hanno messo o no le famose parti di cui parla l'anonimo del post 10. Se lo pubblicassero interamente sarebbe una bella rivoluzione editoriale e sarebbe ora che la facessero una buona volta!!!!! Fra l'altro i Passion della Harlequin/Harmony ho visto che li fanno pagare più di 6 euro (6,40 mi pare), una cifra troppo alta per roba tagliata male ( mi sembra di parlar di droga ) mentre i Passione della Mondadori costano 4,20 euro e in genere sono integrali !!!!! Spero che vedano che la concorrenza fa meglio di loro a meno, e , si diano da fare !!!!! Utopico lo so! Ma ci spero!!!!!! Silvia. P.S. E' giusto il tuo atteggiamento !!!!Meglio sempre verificare prima di stabilire ciò che è o non è! Silvia.
@ Silviaguarda, se devo dirla
@ Silvia
guarda, se devo dirla tutta personalmente la penso come te, le speranze che il romanzo della Janssen non sia stato modificato secondo me sono poche, per non dire pochissime. Onestamente non credo che le recensioni positive saranno una motivazione sufficiente a fermare la casa editrice, visto che è quella la loro politica, come appunto hanno affermato pubblicamente.
Voglio però sforzarmi di essere "politically correct" fino in fondo, e aspettare di fare il confronto diretto tra i testi anzichè fare ipotesi, in questo come in tutti gli altri casi del genere.
Tieni però presente che non ho cmq intenzione di acquistare la versione italiana di questo romanzo, e non ho ancora letto quella inglese perchè non sono ancora riuscita a procurarmi il libro. Insomma, anche nella migliore delle ipotesi, cioè se trovo il libro in inglese in tempi rapidi, non sarò in grado di fare confronti a meno che qualcuna che l'ha comprato in italiano non mi aiuti.
@MarchRose
@MarchRose Una cosa sono I Romanzi Mondadori ( dove traducono senza modificare, facendo qualche taglio, che potendo evitano)e tutt'altra sono gli Harlequin/Harmony( dove loro stessi hanno ampiamente ammesso che tagliano e modificano "asciugando" le parti che considerano troppo lunghe e che "alleggeriscono" riscrivendole le parti secondo loro troppo hot ). Se la Harmony/Harlequin stessa ci dice che quella è la loro politica è un pò difficile sperare che un romanzo tanto hot non venga modificato. Siccome io lo spero, contando sul fatto che il romanzo ha avuto elogi anche dalla critica così com'è e che quindi c'è un bricciolo di possibilità che non l'abbiano stravolto, lo prendo !!!!!! Speriammmm !!!! Silvia.
Grazie Vale, più che utile.
Grazie Vale, più che utile. Una miniera di informazioni, siete.....
Mi piacerebbe se un giorno fossero tradotti anche gli altri, per conoscere gli antefatti.
E' la saga che preferisco in assoluto.La trovo molto interessante e diversificata sia nei personaggi che nelle trame!!
Un abbraccio
PATTY
@ anonimo commento # 10 e
@ anonimo commento # 10 e Silvia
l'abbiamo già detto in occasione dell'ultimo post Harlequin, finchè non si fanno i confronti tra le due versioni italiane e inglese dei libri, tutte le "sensazioni", "impressioni" di tagli etc. sono solo questo - sensazioni.
Bisogna confrontare i testi, e solo a quel punto si può dire qualcosa di oggettivo. E' già successo che le prime impressioni di chi ha letto solo la versione italiana di un libro si siano rivelate non esatte quando poi si è fatto il confronto ( v. caso Dodd, ultimo post RM : http://romancebooks.splinder.com/post/22768366#comment )
In questo caso - cioè il Passion della Jansen - la versione italiana non è ancora uscita, quindi non si può dire ancora niente, come ha detto Vale77.
@naanPuò capitare. Fate un
@naan
Può capitare. Fate un lavoro davvero incredibile. Grazie
@ Hatshepsut81in realtà ce
@ Hatshepsut81
in realtà ce l'avevo da inserire nel post, MarchRose me l'aveva mandato con le note, ma mi è sfuggito
Prendo i due Bluenocturne ;
Prendo i due Bluenocturne ; quello della Janssen (sperando che non sia tagliato, ma credendoci poco) e poi mi attirano M.S. Rose e Scaron Sala ma ci penso un pò su per questi ultimi 2....... Questo è il primo mese che oltre i Bluenocturne prendo altro della Harmony/ Harlequin, sono molto diffidente verso questo editore per via dei suoi tagli /censure/modifiche .......... Silvia .
@anonimopurtroppo nessuna di
@anonimo
purtroppo nessuna di noi al momento ha letto la versione originale...e cmq non essendo ancora uscita la versione italiana è davvero impossibile per noi lettrici-bloggers poterti rispondere e fare un raffronto....speriamo cmq che non abbiano tagliato nulla, la trama sembra davvero intrigante!!!
ciao
vale77
Sicuramente M.J. Rose,
Sicuramente M.J. Rose, Fulford e Miller per i GRS, Joyce e Showalter.
Sapete se il libro della Janssen è stato tagliato/censurato? Nell'originle ci sono scene m/m e non credo che la Harmony le abbia mai pubblicate...
@Pattyciao, dunque come è
@Patty
ciao, dunque come è scritto nel messaggio di benvenuto sul sito che l'autrice ha dedicato a questa saga (http://www.thedewarennedynasty.com/the_lounge/archive_brenda_one.htm)
la Joyce precisa che la dinastia dei de Warenne ebbe inizio durante la conquista normanna. Attualmente è ambientata durante il periodo Recency con la generazione che ha preso avvio dal matrimonio (1799) tra Edward de Warenne e la vedova Mary O'Neill. I due hanno avuto tre figli (Tyrell, Rex, Cliff)e una figlia (Eleanor). In più Mary aveva due figli maschi dal precedente matrimonio (Devlin e Sean). Ognuno di loro, come sottolinea l'autrice, è differente dall'altro come il giorno dalla notte...
Ora come vedi di materiale ce ne era e ce n'è ancora in abbondanza per riempire molti libri...io credo (ma è solo e unicamente una mia deduzione per cui potrei sbagliare) che la Harmony abbia fatto questa scelta per agevolare la lettura della saga, per altro assai complessa nella sua articolazione, restringendola al solo periodo Regency che di fatto appare come quello più compatto, organico e duraturo
Spero di esserti stata utile.
un abbraccio
vale77
Vorrei segnalare il
Vorrei segnalare il booktrailer del libro della Cornick:
Io non mi sveno. Mi limito ai due bluenocturne e a quello della Joyce.
Ciao,prenderò sicuramente
Ciao,
prenderò sicuramente Brenda Joyce, mi chiedo come mai non abbiano tradotti i precedenti della Sposa americana....
Poi mi attirano molto Il profumo dell'anima di Summer Sylvia Z. (a mio parere trama originalissima)
Passione vichinga di Fulford Joanna (adoro l'epoca medievale)
Un abbraccio
PATTY
@marianna3ti riferisci a
@marianna3
ti riferisci a "Demons"? Se è quello, è uscito intorno alla fine di maggio...se non lo dovessi trovare nelle edicole puoi cercare sul sito Compro e vendo libri ce ne sono moltissime copie in vendita.
ciao
Vale77
ciao a tuttema il prequel
ciao a tutte
ma il prequel della serie dei demoni della Showalter che doveva uscire a fine maggio (non ricordo il titolo) è uscito e me lo sono perso.?.. perchè ho chiesto a parecchie edicole e no hanno saputo darmi risposta.
Grazie ciao Marianna
Grazie Veronica, poi ci
Grazie Veronica, poi ci sentiamo in pvt
Questo mese mi sveno anche io
Questo mese mi sveno anche io ... povera me!
Comprerò tutti i GRS Special + quello della Miller e due Passion, rispettivamente Walker e Janssen!
@ Libera
Se non hai modo di trovarlo posso comprartelo io poi te lo spedisco , magari ci sentiamo su pvt quando è il momento
Vorrei prendere quello della
Vorrei prendere quello della Summers ma non so come dato che gli Special qui non arrivano
Prenderò sicuramente quello
Prenderò sicuramente quello di Sylvia Z.Summers e quello della Wiggs. Però anche quello della Janssen mi ispira. Mamma mia, mi sa che questo mese mi sveno!!! :-P