gennaio 2013
Principali uscite Harlequin febbraio 2013
GRANDI ROMANZI STORICI
n.860 IL SILENZIO DEL GUERRIERO (Tempted by the Highland Warrior) di Michelle WILLINGHAM
Scozia, 1305 - Caduto nelle mani dei nemici inglesi, dopo sette anni Callum MacKinloch ha riguadagnato la libertà, eppure una parte di lui è rimasta prigioniera nel castello da cui è fuggito. Le indicibili torture che ha dovuto sopportare gli hanno sottratto la voce, e Lady Marguerite de Montpierre, fidanzata del suo crudele carceriere, gli ha rubato il cuore con la sua bellezza e la sua compassione. Un legame tra loro, però, è impossibile, perché la fanciulla, figlia di un duca francese, è già promessa a un conte e lui, Callum, è solo uno scozzese ribelle privo di mezzi e incapace perfino di parlare. Il sentimento che li unisce è forte, ma basterà a sfidare un destino che sembra irreparabilmente segnato?
Nota. Terzo e conclusivo romanzo della serie dedicata al Clan MacKinloch, preceduto da:
1.IL RITORNO DEL GUERRIERO (Claimed by the Highland Warrior)
2.CUORE DI GUERRIERO (Seduced by her Highland Warrior)
Vien voglia di comprare questo libro anche solo per la copertina, ma se questo non bastasse, sappiate che è una storia intensa, romantica e toccante. Callum dopo anni di prigionia e torture è libero, ma è senza voce. Nessuno ha mai sentito le sue grida, ciononostante la tremenda esperienza l'ha profondamente ferito. Unico raggio di sole in quel periodo di tenebra, la generosità di una fanciulla di cui si è innamorato perdutamente, Lady Marguerite, promessa sposa del suo carceriere. Callum è un personaggio splendidamente caratterizzato, il cui silenzio, invece di togliergli fascino, gli aggiunge forza e romanticismo. Ora che è libero, il guerriero vorrebbe aiutare Marguerite a sfuggire al matrimonio con un uomo crudele, ma lei è una nobildonna, lui un ex schiavo, può esistere un futuro per loro? La risposta già la conosciamo, ma il libro attira comunque la lettura!
Livello di sensualità: warm
n.861 VENDETTA PER AMORE (His Mask of Retribution) di Margaret McPHEE
Londra, 1810 - Marianne, figlia del Conte di Misbourne, è diretta alla chiesa dove sarà unita in matrimonio a un uomo che non ama, quando viene rapita da un insolito brigante, che come riscatto chiede solo un misterioso documento. Pur avendo scoperto che dietro la maschera si nasconde l'affascinante Sir Rafe Knight, e che lui vuole vendicarsi di un torto subito molto tempo prima per mano del conte suo padre, una volta liberata la giovane non lo denuncia, ma, anzi, decide addirittura di sposarlo. Il destino però sembra congiurare contro i due giovani, perché un nuovo e oscuro pericolo minaccia la vita di Marianne. E per cercare di salvarla, Rafe dovrà venire a patti con il suocero e i terribili e dolorosi segreti che gli ha nascosto.
Nota.Terzo romanzo della serie Gentlemen of Disrepute, preceduto da:
1. L'AMANTE DEL DUCA (Unmasking the Duke's Mistress)
2. IL PROFUMO DELL'ERICA (A Dark and Brooding Gentleman)
Ben recensito dalle lettrici d'oltreoceano, è un libro che sposa felicemente tensione, azione e sentimento. Come spesso capita alle eroine del romance, Marianne, bella e assai corteggiata, viene rapita da un altrettanto affascinante protagonista, Rafe Knight, convinto che il padre della fanciulla sia responsabile della rovina della sua famiglia, e quindi della sua vita. Marianne, dal canto suo, non è affatto contenta di dover sposare un uomo che detesta, e si dimostra tutt'altro che insensibile al fascino ribelle del suo rapitore. Comincia così un vicendevole gioco di seduzione, fra intrighi, oscuri segreti e avventure che nessuno dei due personaggi si sarebbe mai sognato di vivere...
Livello di sensualità: warm
n.862 IL RITORNO DI LORD MOTAGUE (The Wicked Lord Montague) di Carole MORTIMER
Inghilterra, 1816 - Pur essendo una trovatella adottata dal vicario di Castonbury, Lily ha sempre frequentato la famiglia del Duca di Rothermere ed è praticamente cresciuta insieme ai suoi figli. L'unico che l'ha sempre disprezzata, considerandola un'arrivista senza scrupoli, è Giles, l'arrogante primogenito dei Montague ed erede del titolo e, quando torna a casa un anno dopo la battaglia di Waterloo per occuparsi della tenuta, ancora una volta tra i due scoccano scintille. Ma sotto le braci del risentimento reciproco cova in realtà una straordinaria passione. E presto, dopo aver chiarito i malintesi che li dividono da sempre, né Lily né Giles potranno più ignorarla.
Nota. Primo libro della serie Gli scandali di Castonbury Park, a cui fanno seguito:
2.The Housemaid's Scandalous Secret - inedito in Italia
3.The Lady Who Broke the Rules - inedito in Italia
4.Lady of Shame - inedito in Italia
5.The Illegittimate Montague - inedito in Italia
6.Unbefitting a Lady - inedito in Italia
7.Redenption of a Fallen Woman - inedito in Italia
8.A Stranger at Castonbury - inedito in Italia
Autrice conosciuta e apprezzata anche in Italia, la Mortimer presenta in questo libro una storia piuttosto classica di scontro di caratteri, che finiranno per diventare un incontro di cuori. Un'eroina forte e volitiva, un eroe odiosamente affascinante, una storia che fa arrabbiare e sospirare
Livello di sensualità: warm
n.863 MISTERI A TEATRO (The Taming of the Rogue) di Amanda McCABE
Londra, 1589 - Anna Barrett sta cercando di rifarsi una vita dopo la morte del marito, ma nei bassifondi di Londra, fra taverne, teatri e divertimenti licenziosi, mantenere la propria indipendenza non è facile. Soprattutto se a far vacillare i buoni propositi ci sono gli occhi azzurri e le frasi poetiche di Robert Alden, l'attore più desiderato del momento, l'autore delle opere teatrali più in voga, ma anche un mascalzone dallo spirito indomabile. Nel mondo dei teatri elisabettiani, mentre tutti recitano una parte, la vita di Anna si trova improvvisamente in pericolo... così come il suo cuore!
Nota.Un'ambientazione insolita e affascinante per un romanzo originale e ben recensito in patria. Finalmente ci si discosta dalle dimore nobiliari, dai lord e dalle lady per inoltrarsi nel mondo sorprendente del teatro elisabettiano, grazie alla storia di due personaggi che impariamo a conoscere pagina dopo pagina, tra difficoltà e segreti, soprattutto da parte dell'affascinante e misterioso Robert Alden, che nella vita si è invaghito di una sola donna, Anna Barrett, l'unica che non potrebbe avere...
Questo romanzo ha un seguito, che verrà pubblicato in aprile dalla Harlequin nella collana Seduction, con il titolo di CAREZZE SELVAGGE.
Livello di sensualità: warm
GRANDI STORICI SEDUCTION
n.13 L'AMANTE DEL LIBERTINO (Rake with a Frozen Heart) di Marguerite KAYE
Inghilterra, 1824 - Quando soccorre una sconosciuta priva di sensi e la accoglie nella propria casa perché si riprenda, Rafe St Alban non immagina che la sua vita cambierà drasticamente. Lui, infatti, che dopo il fallimento del precedente matrimonio è diventato freddo e scostante con le rappresentanti del gentil sesso, rimane letteralmente travolto dal fascino genuino e dalla innocente sensualità della giovane, al punto che decide persino di aiutarla a scoprire chi l'ha aggredita. Così, più la loro conoscenza si approfondisce, i loro sguardi si incrociano e la loro pelle si sfiora, più Rafe capisce di essere rimasto invischiato in una ragnatela molto insidiosa: quella della passione!
Nota. Henrietta, giovane donna onesta e incapace di mentire, accusata di aver commesso un crimine è determinata a dimostrare la propria innocenza e scoprire il colpevole. Rafe St Alban, in seguito a una tragedia, si è trovato svuotato da ogni emozione, incapace di provare ancora calore, desiderio, speranza. Finché non incontra Henrietta, che miracolosamente riesce a farlo ridere ancora, e a smuovere un sentimento che credeva ormai morto per sempre...
Livello di sensualità: hot
n.14 ATTRAZIONE SCANDALOSA (Miss Cameron's Fall from Grace) di Helen DICKSON
Inghilterra, 1810/1812 - Indipendente e altruista, proprio a causa della propria generosità d'animo Miss Delphine Cameron si ritrova per caso in una casa di tolleranza. E qui, turbata dall'atmosfera sensuale che permea il locale e che suscita in lei una strana, torbida eccitazione, finisce, senza quasi sapere come, tra le braccia del tenebroso e attraente Lord Stephen Fitzwaring. L'indimenticabile notte di passione che condividono apre a Delphine le porte di un mondo sconosciuto e sconvolgente, ma l'alba del nuovo giorno squarcia il velo dell'incantesimo, lasciandola di fronte a una drammatica, cruda realtà: ormai è una donna rovinata...
Nota.Un romanzo che ha fatto discutere in quanto la protagonista, che ha sventura di trovarsi in una casa di tolleranza, ma non è una prostituta, viene violentata dal protagonista che, ubriaco e attratto da lei, non si rende conto della situazione. Ne segue un matrimonio riparatore e un sentimento che nasce. Si può imparare ad amare un uomo che ti ha usato violenza, pur con l'attenuante dell'alcol? Alle lettrici il giudizio, a fine lettura!
Livello di sensualità: hot
HARMONY ROMANCE
n.113 SE MI BACI TI SPOSO (That Thing Called Love) di Susan ANDERSEN
Quando Jenny Salazar viene a sapere che l'irresistibile e irresponsabile Jake Bradshaw sta per fare ritorno nella tranquilla Razor Bay, teme due cose. La prima è che Jake voglia portarsi via il figlio, di cui pare essersi ricordato tutto d'un tratto e a cui lei è affezionata come se fosse suo. La seconda è di cedere alla forte attrazione che prova per lui. E il fatto che l'attrazione sia reciproca non fa altro che rendere più complicata la situazione. Ma Jake, magari, potrebbe scoprire che anche Razor Bay è un buon posto per mettere radici, in fondo casa è dove vive chi amiamo.
Nota. Primo e per ora unico romanzo della nuova serie Razor Bay. Jack Bradshow è un uomo affascinante e un padre assente, ma ha delle scusanti, almeno così crede: quando la madre del bambino era rimasta incinta erano entrambi giovani e incoscienti. La madre morta di parto, lui che doveva partire per andare al college, la custodia del piccolo era stata affidata ai nonni materni. Ora, morti i nonni, spetta a lui occuparsi del figlio, a cui Jenny è molto affezionata e di cui sperava di poter ottenere la custodia. La chimica tra i due è immediata e ben sviluppata dall’autrice, ma non mancano le difficoltà, prima fra queste, il sentimento contrastante di Jenny, che pur sentendosi attratta da lui, lo detesta per aver trascurato il figlio tutti quegli anni...
Essendo il primo volume di una serie, accanto alla storia principale c’è spazio e attenzione anche per i personaggi secondari, che saranno i protagonisti dei prossimi libri.
Livello di sensualità: warm
n.114 UN'EREDITà A VIRGIN RIVER (Promise Kenyon) di Robyn CARR
La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi. Ogni nuovo arrivato viene accettato a braccia aperte dalla comunità di Virgin River. E lo stesso accade a Clay Tahoma, assunto come assistente alla clinica veterinaria del paese. Lo accolgono tutti con gioia a parte Lily Yazhi, che a causa di una brutta esperienza passata reagisce con rifiuto all'attrazione che prova per lui. Intanto su Virgin River piove un'inaspettata eredità, che sulle prime crea un po' di scompiglio. La magia dell'amicizia, dell'amore e del rispetto, che fanno di questo posto tra i monti un paradiso in terra, aiuta come sempre a superare incomprensioni, difficoltà e paure. Una storia corale dove il romanticismo e la gioia di vivere creano un'atmosfera perfetta.
Nota. Nuovo capitolo della lunghissima e apprezzatissima serie Virgin River, così composta:
1.LA STRADA PE RVIRGIN RIVER (Virgin River)
2.INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain)
3.I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock)
4.LE STAGIONI DI RIVER CHRISTMAS (A Virgin River Christmas)
5.RITROVARSI A VIRGIN RIVER (Second Chance Pass)
6.SOGNARE A VIRGIN RIVER (Temptation Ridge)
7.DESTINAZIONE VIRGIN RIVER (Paradise Valley)
8.LE CAMPANE DI VIRGIN RIVER (Forbidden Falls)
9.NOVITA' A VIRGIN RIVER (Angel's Peak)
10.TRA I BOSCHI DI VIRGIN RIVER (Moonlight Road)
11.Sheltering Hearts - novella inedita in Italia
12.Midnight Kiss - novella inedita in Italia
13.UN'EREDITA' A VIRGIN RIVER (Promise Kenyon)
14.Wild Man Creek - inedito in Italiano
15.Harvest Moon - inedito in Italiano
16.Bring Me Home For Christmas - inedito in Italiano
17.Hidden Summit - inedito in italiano
18.Redwoos Bend - inedito in Italiano
19.Sunrise Point - inedito in Italiano
20.My Kind of Christmas - inedito in Italiano
Tornano le magiche e calde atmosfere che hanno reso famosa la saga, questa volta grazie a due personaggi Nativi Americani, di tribù diverse: Clay è Navajo e Lilly è Hopi. Con questo romanzo, oltre alla vicenda principale, si cominciano a introdurre nuovi personaggi che saranno vita alle prossime storie.
Livello di sensualità: warm
Uscite gennaio 2013 Editori Vari e Amazon
LE IMPREVEDIBILI CONSEGUENZE DELL'AMORE ( Millie's Fling) di Jill Mansell - TRE60
Protagoniste adorabili, sentimenti sinceri e una storia elettrizzante per un bestseller da 5 milioni di copie vendute nel mondo.
Orla Hart è una star: milioni di lettrici in tutto il mondo divorano i suoi mielosi romanzi d’amore, che si concludono ogni volta con un appagante lieto fine. Tuttavia adesso ha perso il suo tocco magico, perché la vita – quella reale – non è certo come lei la racconta nei suoi libri. Da tempo, infatti, il marito la tradisce con una donna molto più giovane di lei e, sebbene lo ami ancora alla follia, Orla non può più sopportare il peso di quell’umiliazione, finita persino sulle prime pagine dei giornali di gossip. Così, l’unica soluzione che vede all’orizzonte è sparire, per sempre… Il destino, però, ha in serbo per lei un nuovo, inaspettato capitolo: l’incontro con Millie, una ragazza che ha appena lasciato l’ennesimo fidanzato perdutamente innamorato di lei. Stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni soffocanti, Millie vuole prendersi un po’ di tempo solo per sé, e coinvolge nelle sue avventure anche la celebre scrittrice. Travolta dalla sua esuberanza, Orla si lascia trascinare dalla fresca e disinvolta vitalità di Millie, e decide d’ispirarsi proprio a lei per creare la protagonista del suo nuovo romanzo. Con una differenza rispetto al passato: questa volta il lieto fine deve essere autentico e il personaggio deve innamorarsi anche nella realtà. Il problema è che Millie non ha nessuna intenzione d’impegnarsi. Ma Orla ne è convinta: l’amore – quello vero – trova sempre un pertugio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti…
«Jill Mansell è inimitabile.» The Daily Telegraph
dinamiche sentimentali sono rese in maniera molto realistica e coinvolgente, e danno ottimi spunti alle lettrici per affrontare la vita di tutti i giorni.» Cosmopolitan
«Preparatevi a leggere un romanzo brillante e pieno di romanticismo. Ve ne innamorerete!» Woman
«Le imprevedibili conseguenze dell’amore è un modo fantastico per passare un weekend immersi nella lettura.» San Francisco Book Review
Jill Mansell vive a Bristol con la sua famiglia ed è una scrittrice a tempo pieno. In realtà non è proprio vero. Di solito passa molte ore guardando la televisione, mangiando caramelle gommose, osservando la squadra di rugby della sua città allenarsi nel campo dietro casa e, soprattutto, navigando su Internet. Una volta terminate queste attività, si dedica finalmente alla scrittura «a tempo pieno». Comunque sia, i suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e hanno venduto più di 5.000.000 di copie.
UN'ESTATE DI PERDIZIONE (Sunkissed) di Stephanie Ash - TRE60
In uscita in contemporanea mondiale, un irresistibile vortice di passione, per un’esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi. Lasciatevi tentare.
Per Anna, la proposta è irrinunciabile: trascorrere due mesi a Creta per partecipare a un importante scavo archeologico. Potrebbe essere la svolta della sua carriera e l’occasione giusta per mettere alla prova il rapporto col suo fidanzato storico, Justin, che invece dovrà rimanere a Londra a lavorare per tutta l’estate. Così, senza pensarci due volte, Anna accetta l’incarico, compra il biglietto aereo e, sul volo, conosce Miranda, la ragazza con cui condividerà quella fantastica esperienza, ma che, in realtà, non sembra particolarmente interessata all’archeologia. Miranda infatti le confida di avere chiuso una relazione con un uomo sposato e mette subito in chiaro le sue intenzioni: divertirsi il più possibile! Non appena giunge a Creta, Anna rimane affascinata dall’intenso profumo della calda brezza che soffia sull’isola, dal colore ipnotico del mare e… dagli uomini che incontra. Prima Vangelis, il giovane studioso che ospita nella sua villa i componenti del team di ricerca, un ragazzo dal sorriso irresistibile e dai modi audaci e disinibiti; e poi il direttore degli scavi, William Sillery, un professore anticonformista eppure maniaco del controllo, che dietro lo sguardo magnetico nasconde un bagliore perverso… Con la complicità di Miranda, in quella torrida estate greca, Anna si lascerà coinvolgere in uno stuzzicante gioco di seduzione e ogni sua fantasia – anche la più inconfessabile – verrà soddisfatta. A Londra, però, c’è qualcuno che l’aspetta, e che è disposto a tutto pur di non perderla…
Stephanie Ash è lo pseudonimo della scrittrice di romanzi sensuali Chrissie Manby, che scrive anche con il nome Olivia Darling.
L'ALBERO DEI SEGRETI di Sarah Addison Allen (The Peach Keeper) -Sonzogno
Un paese avvolto nella nebbia. Un'eredità misteriosa. Due amiche che si perdono per ritrovarsi.
Benvenuti a Walls of Water, piccola località turistica del North Carolina, un luogo doeve il mistero è più fitto della nebbia che circonda il paese.
Tanto tempo fa, l'imponente palazzo vittoriano in cima alla collina era proprietà della famiglia di Willa Jackson. Poi quell'edificio abbandonato divenne il simbolo della rovina dei Jackson e di tutto ciò da cui Willa aveva deciso di fuggire. Da qualche anno la donna si è rifugiata ai margini della vita del paese, a gestire un negozio di articoli sportivi - rigorosamente biologici - e un baretto dal quale provengono deliziosi profumi di torte e biscotti al caffè per la gioiga dei visitatori. Ma un giorno willa riceve una busta sulla quale riconosce l'elegante firma della sua ex amica del cuore, Paxton Osgood. All'interno, un invito impossibile da ignorare perchè riguarda proprio quell'antica dimora di cui ora sono proprietari gli Osgood.
Ecco che il passato sembra tornare a perseguitare l'ultima discendete dei Jackson, costringendola a riaprire il cancello del misterioso giardino dove sta per venire alla luce un segreto rimasto sepolto per decenni. un segreto che cambierà la vita di Willa e della sua amica in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Il nuovo bestseller di Sarah Addison Allen, con tutti gli ingredienti che l'hanno portata al successo: una grande storia di amicizia, un'atmosfera da fiaba gotica e quell'inconfondibile tocco di soprannaturale che incanta il lettore, pagina dopo pagina.
Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina. Oltre a L'albero dei segreti, per Sonzogno ha pubblicato Il profumo del pane alla lavanda, Giorni di zucchero, fragole e neve e Il giradino dei raggi di luna.
UN UOMO DA ODIARE di Miriam Formenti- Amazon Media
Le alterne vicende della guerra tra i Barbarossa e i comuni lombardi fanno da sfondo alla storia di amore e di odio, tra una giovane nobildonna milanese, la cui famiglia è stata giustiziata da un nobile tedesco, e il fratello del nobile.
Un romanzo ricco di avvenimenti nel quale si intrecciano vite e amori, odi e incomprensioni, torrenti tempestosi che alla fine confluiranno e si placheranno nella pace finale del grande oceano dell'amore
Esce in formato digitale Kindle, la riedizione curata dall'autrice stessa di un suo classico molto amato ma ormai introvabile in cartaceo. Un'ottima occasione per riscoprire un romance nostrano di grande valore.
Le copertine che sogno
Le lettrici di romance, si sa, sono da sempre penalizzate e tutto sommato in molti casi guardate dall'alto in basso, con buona pace di chi dice che i pregiudizi sono ormai tramontati. La strada verso l'uscita totale dal ghetto è ancora lunga, nonostante qualche evidente progresso recente.
Dei tanti aspetti che lo dimostrano uno è quello relativo alle copertine dei nostri romanzi, su cui si è discusso a iosa anche in maniera molto accesa in questi anni al punto che le lettrici si dividono in due grandi gruppi: quelle a cui non importa affatto delle cover e quelle a cui importa moltissimo. In fondo non è irragionevole desiderare di portarsi a casa dei libri con una grafica bella e accattivante, che attirino e trattengono lo sguardo, e che non creino imbarazzo. Apro piccola parentesi: a me in generale non è mai importato molto delle occhiate di derisione degli edicolanti quando compro i miei romance, però andare in giro con certe copertine di rara bruttezza sì e spesso mi sono consolata viaggiando nelle librerie straniere o su internet, dove si trovano immagini favolose.
Le cose ultimamente sono migliorate, bisogna dirlo, eppure la soddisfazione di vedere trattati i romance come i romanzi di qualsiasi altro genere ancora non ce l'ho, certe copertine meravigliose le trovo solo realizzate solo dagli americani e dagli inglesi.
Guardate queste e ditemi se non sono fantastiche, se non vi fanno immediatamente venire voglia di comprare il libro che presentano. A me decisamente sì!
Sono eleganti e sensuali e secondo me attraggono anche i lettori, non solo le lettrici, il giornalaio non si arrischierebbe più a fare sorrisini sciocchi con queste. Naturalmente è la mia umile opinione, ma credo sia condivisa da molte.
Nell'attesa che per qualche miracolo i grafici nostrani decidano di prendere esempio dai colleghi d'oltre oceano, ecco alcune delle mie consolazioni.
La vincitrice del giveaway di Lara Adrian
AND THE WINNER IS
Con i complimenti del blog siamo felicissime di poter regalare alla seguente lettrice una copia di Il bacio ribelle di Lara Adrian, gentilmente offerta dalla Leggereditore, che ringraziamo vivamente per la collaborazione:
Manù
Congratulazioni alla vincitrice! Contattataci in privato alla e-mail: info@romancebooks.it, comunicandoci l'indirizzo per spedire il libro. In assenza di comunicazione entro due settimane, procederemo ad una nuova estrazione
Uscite gennaio 2013 Editori Vari
ODYSSEA di di Amabile Giusti - Dalai Editore
Dopo il successo di Cuore nero, Amabile Giusti torna in libreria con una saga fantasy tenera e spietata che vi incatenerà fino all’ultima pagina.
UNA RAGAZZA QUALUNQUE
C’era qualcosa di delicato in lei, di impacciato e tenero,ma nemmeno l’occhio più affettuoso avrebbe potuto definirla bella.
UNA RIVELAZIONE
Per dodici anni tua madre ti ha sepolta nella più totale normalità. Ma se i poteri sono sopiti in te, si manifesteranno.
UN AMORE NON CORRISPOSTO
Lo odiava con tutta se stessa, con tutto il suo sangue, con tutta la sua carne.E lo odiava ancora di più perché sapeva di non odiarlo affatto.
UNA VITTIMA PREDESTINATA
Nessuno poteva più ignorare il pericolo.
Squartavene voleva ucciderla e non si sarebbe fermato.
Se potesse, Odyssea, sedici anni e nessuna bellezza, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa stabile e, soprattutto, senza un padre. Finché in una tiepida notte d’estate, attraversando un varco incantato nascosto nel bosco, sua madre la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone speciali, dotate di rari poteri.
Incredula, Odyssea si immergerà in un mondo intriso di magia, dove ogni esperienza – per lei che è sempre vissuta lontano da tutto e da tutti – ha il sapore della prima volta, ma si accorgerà presto, suo malgrado, che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico sanguinario – lo stesso che ha
ucciso suo padre dodici anni prima – perseguita la sua famiglia da generazioni ed è tornato sotto mentite spoglie per attuare il suo crudele disegno.
Mentre la paura di non essere in grado di gestire i propri poteri arriverà a farle rimpiangere la vita fuori di lì – senza amicizie, né legami né radici – e a temere per l’incolumità di chi ama, terribili, inconfessabili incubi la assaliranno, come artigli di un doloroso passato.
Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Il misterioso e impavido Jacko, un giovanotto di poche parole che, a differenza di tutti gli altri, la tratta senza solennità e cerimonie, entra nella sua vita e devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo temono e lo disapprovano? Può fidarsi di lui?
Minacciata da un’oscura condanna, Odyssea dovrà crescere e trovare in sé la forza di difendersi. Non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.
Amabile Giusti è un avvocato, ma non si sente avvocato: scrivere è la sua vera passione da sempre. Dopo il suo romanzo d’esordio, Non c’è niente che fa male così (La Tartaruga edizioni), con Cuore nero ha conquistato pubblico e critica. Odyssea. Oltre il varco incantato è il primo volume di una saga.
L'ULTIMO ANGELO (Finale) di Becca Fitzpatick - Piemme Freeway
Nora è sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta tra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Il campo di battaglia si delinea e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?
Serie Hush:
1.Il bacio dell’angelo caduto
2.Angeli nell’ombra
3.Sulle ali di un angelo
4.L'ultimo angelo
Becca Fitzapatrick è cresciuta leggendo Nancy Drew armata di torcia sotto le coperte. Quando non è impegnata a scrivere, passa il tempo procurandosi nuovi scaffali per povere scarpe abbandonate, correndo o guardando telefilm polizieschi in Tv.
IL SEGNO DELL'UNTORE di Franco Forte - Oscar Besteller Mondadori
Milano, anno del Signore 1576. Sono giorni oscuri quelli che sommergono la capitale del Ducato. La peste bubbonica è al suo culmine, il Lazzaretto Maggiore rigurgita di ammalati, i monatti stentano a raccogliere i morti. L’aria è un miasma opaco per il fumo dei roghi accesi ovunque.
In questo scenario spettrale il notaio criminale Niccolò Taverna viene chiamato a risolvere due casi: un furto sacrilego in Duomo e un brutale omicidio. Chi ha assassinato il Commissario Inquisitoriale Bernardino da Savona? E perché? E chi ha rubato il candelabro di Benvenuto Cellini dal Duomo?
Per il più abile Notaio Criminale di Milano la sfida è aperta e la posta in gioco è alta: la propria carriera e la propria incolumità. Oltre all’amore per una fanciulla nei cui occhi ha l’impressione di annegare.
Un thriller straordinario, che non concede soste al lettore, sostenuto da una rigorosa ricostruzione storica.
Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Il Giallo Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi Il segno dell’untore, Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo, L’orda d’oro – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan –, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer (Mursia e Tropea). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore delle riviste Romance Magazine (www.romancemagazine.it) e Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Books Il prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti giunto alla settima edizione.
Dietro la Lavagna!
Qualche giorno fa un'amica mi ha chiesto se tutti i libri che leggo sono così belli da meritare voti sempre alti. Assolutissimamente no!!!
Mi capita di continuo ogni mese di acquistare libri e poi pensare di aver buttato via i soldi. Solo che a volte mi freno nei miei giudizi o commenti, primo perchè sono personali e non è detto che quello che a me non piace possa invece essere di gradimento ad altre e poi perchè a voi care amiche e lettrici di questo blog magari interessa di più sapere quale può essere un buon libro invece che uno mediocre...ma anche qui vale lo stesso discorso fatto qualche riga sopra.
Ma, visto che nelle promesse per il nuovo anno ho fatto anche quella di essere più cattiva...ecco DIETRO LA LAVAGNA, una piccola rubrica dove inserisco il mio personalissimo giudizio su alcune letture che mi hanno delusa o annoiata malgrado siano state recensite ottimamente in altri blog o articoli di settore.
Quando un libro "non va" lo sento subito già dalle prime pagine...è come ascoltare un disco strisciato o una melodia stonata. E non è sempre colpa della traduzione. A volte è proprio la storia che non regge, che è assurda e sconclusionata . Di solito quando incappo in una lettura del genere le mie reazioni sono due: o metto da parte il libro e lo riprendo in mano dopo un po' per una overdose di lettura oppure mi sforzo di continuare sperando che migliori e che riesca a catturarmi ... se non avessi insistito col primo libro della Cole, tanto per fare un esempio, mi sarei persa la sua bellissima saga ! Se poi al ripescaggio la sensazione è identica...salto, nel senso che leggo proprio a salti fino alla fine.
I libri di cui vi voglio parlare ( o sparlare) oggi sono quattro:
- Incontri segreti/ La seduzione di Indigo Bloome
- Il Cavaliere immortale di Larissa Ione
- Malizia e piacere di Janet Mullany.
- Il brivido della passione e Soltanto per te di Sylvia Day
Iniziamo da Incontri segreti /La seduzione di Indigo Bloome.
Edito dalla casa editrice Newton Compton, è il primo capitolo di una trilogia, la Avalon Trilogy composta da :
1. Destined to Play; (Incontri Proibiti/ La seduzione) novembre 2012
2. Destined to Feel; (Incontri Proibiti/ La passione)
3. Destined to Fly (14 Maggio 2013)
e questa è la trama:
Un gioco eccitante e perverso, oltre ogni inibizione.
Per quarantotto ore l’unica guida saranno i sensi.
La psicologa Alexandra Blake arriva a Sydney per tenere un ciclo di conferenze sulla stimolazione visiva e il suo impatto sulla percezione. A metterle ansia però non è l’idea di dover presentare il proprio lavoro di fronte a centinaia di persone, bensì la prospettiva di ciò che verrà dopo: quella sera, dopo anni, finalmente rivedrà il dottor Jeremy Quinn, suo ex amante ora divenuto ricercatore di successo. L’uomo, che le ha dato appuntamento all’Hotel Intercontinental, la invita nella sua suite di lusso e, dopo un paio di bicchieri di champagne, le propone di trascorrere con lui il resto del fine settimana. Alexandra è combattuta, ma finisce per cedere al fascino magnetico del dottor Quinn, dimenticando i suoi obblighi di moglie e madre: per le successive quarantotto ore sarà sua. Jeremy le requisisce il cellulare, e in cambio di un’esperienza sessuale che si annuncia irripetibile le impone due condizioni: che si lasci bendare, affidandosi completamente a lui, e che non faccia domande. Alexandra non riesce a resistere e accetta tutte le regole del gioco, senza sapere che potrebbe diventare molto pericoloso…
Si lascerà travolgere dalla seduzione? Jeremy le svelerà gli oscuri segreti del piacere, ma Alexandra sarà in suo potere per 48 ore
... e queste sono alcune delle presentazioni di alcune testate giornalistiche:
«Fatti da parte, 50 sfumature di grigio, c’è un nuovo grande titolo nella letteratura erotica! Vi presento la risposta australiana alla storia di Anastasia Steele, che saprà soddisfare il pubblico ansioso di leggere altri romanzi piccanti. Il romanzo accontenterà chi ha amato il desiderio di evasione e il sadomasochismo offerti dalle 50 sfumature.»
The Sydney Morning Herald
«Questo libro supera le 50 sfumature, e di molto.»
Forbookssake.net
Le supera?
Oh, le supera, le supera ve lo garantisco! Non c'è limite alla stupidità...sono arrivata a riconsiderare perfino le 50 sfumature dopo aver letto (a salti lo ammetto) questo capolavoro. Se nel romanzo della James poteva esserci qualche scusante alle stramberie che scriveva visto che si parlava di una ragazza giovane, vergine, inesperta, eccettera eccettera...qui cosa si può pensare di una donna sposata, madre, matura e si suppone intelligente che accetta una esperienza del genere con un mediconzolo (passatemi il termine) ricercatore di che cavolo poi non so che la usa come cavia per i suoi esperimenti sul desiderio, sulle secrezioni sessuali manco fossero profumo Chanel n.5.... ?
La mia lettura non è stata continua, lo ammetto per prima e quindi qualche passaggio o qualche spiegazione me la sono saltata di sicuro. Ma quando leggo certe scemenze, anche il mio stomaco si ribella.
Questa fa praticamente tutto....e sottolineo tutto...con una benda sugli occhi: canti, sedute in gabinetto, sesso, orgasmi, colazione, giri in moto, caffè, paracadutismo, picnic, saune, massaggi ...
In pratica lei ha 48 ore di orgasmi continui, anche quando la catapultano giù da un aereo (sempre cieca eh!) ... ogni luogo e ogni occasione vanno bene per la signora che ormai sperimenta tutto e dapperttuto.
Ma a volte non ce la fa e quindi prega!!! ...prega !!!!!!!
- " per favore fa' che tutto vada bene, fammi vivere e rivedere i miei figli..."
Ma santa polenta...e togliti 'sta benda ed esci dalla camera di questo hotel dove il tuo dottore/amante ti ha portata, no?
Ma come si fa a scrivere e ad inventarsi queste maree di ...
un'altra promessa di inizio anno era poche parolacce e quindi mi freno.
Ma è possibile che noi donne siamo così disturbate a volte nelle nostre fantasie?
E di questo suo ex amante di gioventù che non ha mai dimenticato e che rimpiange da sempre?
In certi passi mi aspettavo che le sussurrasse nella foga dell'amplesso "Dica 33".
La sua ricerca, assieme ad altri colleghi, verte sulla secrezione orgasmica femminile che potrebbe influire sulla depressione ... lei farebbe parte dell'esperimento.
Dopo un'esperienza erotica di qualunque tipo... via un bel prelievo di sangue fino a quando non gliene toglie un pochino troppo e quasi ci lascia le penne.
E questa si sente lusingata! Pensa additittura che i figli sono abbastanza grandini da poter essere lasciati soli qualche fine settimana mentre lei sperimenta ogni tipo di giochetto ...ma è per la ricerca cavoli e quindi si sente pure una eroina...una crocerossina...una marie curie del sesso...
Non mi scandalizzo e non mi meraviglio ormai di nulla, ma questo libro mi ha schifato parecchio.
Non lo so se quello che ho trovato scritto su queste pagine possa essere vero o no, se le teorie scientifiche siano reali o dovute a qualche bottiglia di grappa. Qualsiasi sia la risposta, è demenziale solo a pensarlo e ancora di più a scriverlo, per non parlare del fatto che ci possono essere dei novelli doctor house che potrebbero cimentarsi in queste performance amorose con conseguenze a dir poco disastrose.
Si può dare un voto sotto lo 0? Allora questo si merita un - 10...su una scala da -10 a +10.
Scontato il fatto che per me non ci sarà seguito.
Altro capolavoro è Malizia e Piacere di Janet Mullany ( sempre parere strettamente personale).
Uscito a novembre per la casa editrice Harmony nella collana Passion... avrebbe dovuto essere un romanzo passionale e intrigante a leggerne la trama.
L'epoca Georgiana è nota per il pudore, i tè in giardino, i sorrisi nascosti dietro i ventagli, l'attenzione alle convenzioni, i balli e gli abiti sfarzosi... Ma è anche un'epoca di grandi piaceri, di malizia e giochi proibiti. È quest'atmosfera dissoluta che i proprietari di Paradise Hall cercano di ricreare: un mondo di perfette ricostruzioni storiche dove tutto è possibile, i valletti sono aitanti giovanotti, e le nobildonne sono sempre pronte a sbarazzarsi della crinolina...
La vedova Lou Connelly, studiosa esperta di Jane Austen, viene invitata in quella maestosa villa nella verde campagna inglese per distrarsi e dare consigli grazie alla sua competenza, ma viene subito catapultata in un intenso girotondo d'incontri segreti, giochi proibiti, torridi piaceri. Con il bel tenebroso Mac Salazar, giornalista sensuale, è subito attrazione. D'altronde durante il loro primo incontro lui si presenta subito bene, perché Lou lo sorprende in piena azione... Ma tra un minuetto e un'incredibile scoperta, le cose si complicano. L'ombra di Jane Austen riuscirà a liberare Lou e Mac da ogni... orgoglio e pregiudizio?
Ho preso questo libro della Mullany perchè ho sbagliato a leggere la trama...o meglio l'ho letta correttamente ma il mio cervellino l'ha elaborata diversamente pensando fosse un racconto che si svolgeva all'epoca di Jane Austen e invece è tutt'altro. E il tentativo della scrittrice di unire il periodo storico di metà Ottocento col presente è risultato un pastrocchio e io non ci ho capito un'acca o quasi.
Louisa Connellly è una studiosa di Jane Austen. Ha perso improvvisamente il marito Julian e per superare il dolore della sua perdita accetta l'invito di due suoi amici che hanno ricostruito un resort esclusivo in Inghilterra ispirato al mondo della Austen nella campagna inglese di epoca Georgiana. In questa attrazione turistica la gente può vivere e agire come se fosse in quel periodo fatto di valletti, dame, conti e marchesi e compagnia bella.
E fin qui...sembrerebbe tutto normale se non fosse che in questo paradiso georgiano ogni occasione è buona per fare sesso. Non c'è che l'imbarazzo della scelta su come farlo, con chi farlo e dove farlo.
Queste donne non usano mutande, si alzano la gonna e consumano senza grossi problemi se dall'altra parte ci sta un uomo o una donna o entrambi e lo stesso succede per i maschi. Poi si riabbassano crinoline e pizzi e continuano la loro giornata fino alla prossima alzata di sottane. Non voglio poi parlare di vibratori o di fantasmi con gli attributi in bella vista perchè la signora Louisa ha dimenticato la virilità del marito. Fa molto presto a consolarsi comunque, prima con un giornalista il cui compito principale sembra quello di soddisfare servette e damine varie e con quasi sempre un contorno di guardoni, e poi con un ragazzetto verginello che però è innamorato di un'altra ospite del resort ed è a sua volta desiderato da uno dei proprietari gay.
Spiegatemi cosa c'entra tutto questo con Jane Austen.
E' eroticità questa? Se lo è ...passo.
Voto: 4
Altro libro altro posto dietro la lavagna : Il cavaliere Immortale di Larissa Ione, pubblicato dalla Fanucci Editore a novembre.
Trama :
I segni sono ovunque... eventi disastrosi sconvolgono il mondo. Il Male imperversa sugli innocenti. Le profezie erano chiare, ma nessuno le aveva ascoltate. Ma ora è giunto il momento, sia per chi auspicava il giorno del giudizio sia per chi lo scongiurava. Sono qui, cavalcano verso di noi. Sono i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Arik Wagner, un soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, ha baciato una ragazza ed è finito all’inferno come punizione. Qui ha passato lunghe settimane sotto tortura meditando vendetta. Limos, amazzone dell’apocalisse, non è una ragazza come tutte le altre. È immortale ed estremamente pericolosa. Ed è anche la futura sposa di Satana. In un momento di debolezza si è abbandonata al fascino di Arik, innescando la rabbia del suo temibile compagno. Per salvare Arik e il mondo, ora Limos è costretta a fare un patto con il suo diabolico compagno. Un affare che potrebbe costarle l’anima e il cuore.
Su questo libro le mie sensazioni sono difficili da spiegare...ma cominciamo dall'inizio.
Ho adorato la serie Demonica di Larissa Ione ( ve ne parlerò in un prossimo post) ed ero ansiosa dopo aver letto l'ultimo libro della serie (Peccato eterno) , di iniziare questa mini saga dedicata ai quattro cavalieri dell' Apocalisse : Ares (Guerra), Reseph (Pestilenza), Thanatos (Morte) e Limos (Carestia) . A ciascuno di loro è collegato un Sigillo che può essere un oggetto o una persona o un episodio e la rottura di questi sigilli significherebbe l'inizio dell'Apocalisse e la fine del mondo.
Purtroppo il primo di questi sigilli è stato spezzato nel libro Passione eterna e Reseph si è trasformato in Pestilenza. Adesso gli altri fratelli devono fermarlo per impedirgli di rompere il secondo sigillo, quello di Ares, perchè niente e nessuno in questo caso potrebbe fermare l'Armageddon.
Devo essere sincera...il primo libro " Il Cavaliere Eterno" non mi era piaciuto molto. Troppa confusione, troppi personaggi, troppi eventi che danno un ritmo lento alla storia, la appesantiscono e la rendono complicata. Più di una volta ho dovuto ritornare indietro e rileggere certi passaggi che non mi erano chiari perchè è un continuo intreccio tra vicende passate e future anche con salti da sere a serie.
Nel corso del racconto ritroviamo anche alcuni protagonisti della serie madre, Demonica, e solo la loro comparsa mi spingeva ad andare avanti con la lettura perchè sennò vi garantisco che mi sarei fermata prima senza terminarlo.
Aspettavo quindi con curiosità il secondo capitolo di questa serie: Il Cavaliere Immortale.
Già la trama però mi ha bloccato. Ho letto qualche pagina e poi l'ho messo da parte. Ci sono dei personaggi, delle situazioni e degli argomenti che io non riesco a leggere in nessun libro anche se vengono trattati con fantasia e leggerezza. E uno di questi è Lucifero, il Diavolo, Satana o come volete chiamarlo.
E' più forte di me...non sono in grado di affrontare una lettura o un film che mi porti in questa direzione e a differenza della serie Demonica, questa dei Cavalieri dell'Apocalisse entra in una sfera che non mi piace per nulla. Si poteva continuare tranquillamente sulla scia dei libri precedenti che pur parlando di démoni, restava entro certi canoni fantastici e fantasiosi che non mi hanno mai disturbato. Invece c'è stata una deviazione, a mio parere abbastanza pesante e forte verso un lato oscuro che io preferisco evitare.
Per il momento quindi il libro è lì, dietro la lavagna e non so se lo riprenderò in mano e se continuerò la serie col prossimo libro della serie dei Cavalieri che ha come protagonista Thanatos.
Voto: non classificabile.
Ho aspettato ad inserire in Dietro la Lavagna , il libro di Sylvia Day Soltanto per te perchè mi sono procurata il precedente: Il brivido della passione, in modo da farmi un'idea più precisa della storia, visto che sono collegati fra loro... e alla fine li ho messi entrambi.
Sono tutti e due editi dalla Mondadori nella collana Extrapassion usciti in edicola a maggio e a novembre del 2012.
Avendo letto da pochissimo un libro contemporaneo della stessa autrice (discreto come giudizio... ne parlerò in un prossimo post) mi aspettavo più o meno lo stesso stile di scrittura, spostato nel tempo logicamente.
Le cose sono due: o io sono parecchio confusa e non riesco a "capire" le parole o è intervenuta nella traduzione Mrs. Scissors.
La storia che avrebbe dovuto essere una spystory con una bella dose di eroticità...in realtà è una grande confusione con continui cambiamenti di scena e di situazione da una sorella all'altra che non danno maggior risalto alla storia.
La trama di sarebbe questa:
Lady Maria Winter, due volte vedova, con i mariti agenti della Corona scomparsi in circostanze misteriose. Christopher St John, pirata e contrabbandiere, a lungo in fuga dalla giustizia. Ma ora l’autorità vuole fare chiarezza su entrambi, e i due si ritrovano coinvolti in una situazione tra le più subdole: St John, incastrato e arrestato, deve avvicinare la giovane vedova e carpirne i segreti, lady Winter deve trovare le prove dei loschi affari del pirata. Se uno di loro avrà successo, l’altro verrà impiccato. In un pericoloso gioco di sotterfugi, menzogne e ricatti, nasce però inaspettata una travolgente passione. E quando il cerchio comincerà inesorabilmente a stringersi, Maria e Christopher dovranno scegliere tra la loro libertà e il loro amore...
Sarebbe ma non è ...si sono dimenticati di scrivere che oltre a Maria e Christopher, troviamo anche Amelia e Colin, Lord Ware che prometteva essere un bel personaggio ma che ne è uscito come una marionetta in entrambi i libri e anche Quinn che sarà il protagonista del prossimo romanzo. Tutto in un intreccio di situazioni, dialoghi e scene che confondono più che chiarire. Maria, la sorella maggiore, viene divisa dalla sorellastra Amelia, e obbligata dal patrigno Lord Wenton a sposare dei mariti ricchi che poi lui uccide per impossessarsi del patrimonio. La signora è gia vedova per la seconda volta e l'uomo le prospetta un'altra unione con un ricco pretendente. Ma prima deve irretire con le sue grazie Christopher St John, pirata e contrabbandiere che riesce a sfuggire ormai da tempo alla giustizia inglese.
Perchè il patrigno di Maria voglia informazioni su St John non l'ho capito. Perchè St John debba fare altrettanto nei confronti della vedovella invece è chiaro: i suoi defunti mariti erano agenti della Corona e, sospettando che la loro morte non sia stata proprio naturale, le autorità vogliono indagare fino in fondo e punire l'assassino o gli assassini e in cambio delle informazioni che riceveranno dal pirata gli condoneranno tutte le accuse e le pene.
Ma la narrazione e tutte queste situazioni vengono sviluppate in una maniera così contorta che
dopo un po' ho iniziato il mio salto in lungo fra le pagine. I personaggi erano fiacchi e banali, la storia che poteva essere schioppettante si appiattisce quasi subito e si trascina fino alla fine senza quella freschezza che si trova invece in altri libri del genere che ho letto.
E che dire poi nel libro seguente (Behind to me/ Soltanto per te ) ? Una brutta scopiazzatura al libro della Kleypas serie Hathaway... Cam Rohan e la sua Amelia sono tutta un'altra cosa e un'altra lettura di questa Amelia e del suo Colin.
Ad entrambi i libri darei un 5... e leggeteli in ordine perchè almeno si riesce a capire qualcosina di più.
Alla prossima allora, affilo le unghie per graffiare altri romanzi... e siccome le mangio dovrò farlo con quelle finte !
L'altra parte del cielo
Ma allora esiste veramente? Ebbene si! Eccomi qui finalmente, in carne e Ipad a sostenere il punto di vista maschile, in questo meraviglioso angolo di paradiso virtuale dove voi donne vi divertite a sognare e fantasticare sull’uomo “perfetto”. Sono mesi che vi studio, leggo i post e le risposte delle numerose lettrici, sia quelle pubbliche che quelle private e ho finalmente trovato il tempo e le argomentazioni idonee per proporre un contradditorio e offrirvi quindi un nuovo approccio al mondo che vi sta tanto a cuore: il romance.
Per raggiungere il mio scopo e darvi l’idea di come un uomo possa percepire un romanzo rosa (passatemi il termine semplicistico, sono a conoscenza delle infinite sottocategorie di riferimento) la prenderò un po’ alla lontana.
Quante volte nella vita vi sarà capitato di soffermarvi a pensare cosa possa passare nella testa di un uomo e che nonostante gli sforzi profusi e tutte le vostre elucubrazioni mentali, vi siate dovute arrendere all’inevitabile e cioè che gli uomini sono per voi una sorta di civiltà aliena che a discapito di tutte le teorie sull’evoluzione sembra provenire da un periodo storico non ben definito sospeso tra mesozoico e paleozoico.
Tranquille non c’è da stupirsi anzi vi confido un piccolo segreto… anche noi uomini spesso e volentieri ci poniamo le stesse domande, ma le nostre aspettative di ottenere una risposta sono assolutamente esigue e spesso fortunatamente dopo pochi secondi ci dimentichiamo di quale fosse la domanda iniziale.
Prima differenza tra uomo e donna: siamo consci dei nostri e dei vostri limiti, ma non ci proviamo gusto a farci del male con pensieri troppo profondi in merito.
L’uomo medio vive per soddisfare alcuni bisogni primari e per raggiungere i propri scopi spesso non si esime dal manipolare il mondo che lo circonda rendendolo il più possibile confortevole e conforme a ciò che reputa importante.
La donna al contrario ha due differenti approcci, o una sorta di lucida follia il cui fine ultimo è il totale controllo del proprio mondo e l’imposizione dello stesso allo sventurato che decide di condividere con lei la propria vita, o in alternativa la totale sottomissione ai desideri del compagno di turno, fino al totale annullamento della propria persona.
Anche se non lo urliamo ai quattro venti, confesso che ogni tanto ci piacerebbe trovare delle donne meno umorali, magari poi, si penserebbe con più frequenza al matrimonio. D’altro canto a vostro discapito vorrei citare una mitica frase tratta da un film “Gli uomini sono come i parcheggi, i migliori sono già occupati, mentre quelli liberi sono i posti riservati agli handicappati”.
La soluzione… trovare un uomo in giovane età, (non un toy boy mi raccomando! peccato sia una moda relativamente recente!) coltivarlo con amore senza opprimerlo ed evitare con tutte le forze che si trasformi nel suddetto parcheggio. Credetemi alla fine è molto più semplice di quanto possiate pensare e i risultati oltre ad essere garantiti sono duraturi.
Se per motivi temporali questa non è più una strada percorribile non vi preoccupate, l’uomo quando ci tiene impara in fretta, basta dosare con attenzione croccantini e frustino, sempre che non ci prenda gusto (alle frustte intendo). Anche in questo caso un approccio razionale (dal latino ratio, in quanto attinente alla ragione o all'intelletto.) paga, seppur con un maggior dispendio di energie.
Se infine non reputate utili queste possibili soluzioni, non vi rimane che acquistare una vettura con comandi al volante munita di contrassegno per i parcheggi a strisce gialle, oppure decidere che gli uomini sono una causa persa a cui non vale la pena dedicarsi .
Concludendo questa breve chiacchierata il romance a mio avviso spesso travisa la realtà e offre un’immagine alquanto difforme dalla vita di tutti i giorni. Noi uomini non saremo certo paragonabili agli eroi delle vostre letture e spesso il confronto tra noi e loro ci vede uscire perdenti. Peccato che da una parte vi siano personaggi creati ad hoc, solitamente emanazioni dei desideri nascosti di donne sognatrici, mentre dall’altra semplici e banali uomini con pregi e difetti ma al contempo con un elevato potenziale inespresso che sta a voi valorizzare nel migliore dei modi, il vostro principe azzurro potrebbe nascondersi nel ranocchio che vi siede accanto.
Il nuovo ebook di Gena Showalter: Alice in Zombieland
La prolifica e amatissima Gena Showalter è nota per i suoi romanzi paranormali molto hot e disinibiti, ma ora come molte sue colleghe parallelamente ai libri per adulti ha deciso di dedicarsi anche a progetti per il pubblico dei giovanissimi. Un primo e riuscito tentativo sono stati gli spin-off young adult della serie Alien Huntress, il cui successo l'ha convinta a cimentarsi con una nuova serie per ragazzi la White Rabbit Chronicles, di cui Alice in Zombieland rappresenta il primo volume. Uscito qualche mese fa negli Stati Uniti, il libro è stato accolto con favore da critica e lettori, confermando ancora una volta la versatilità della Showalter. Forse qualcuna rimpiangerà la Gena più diretta e piccante delle saghe per adulti, ma le fan ritroveranno con piacere anche qui la grande capacità narrativa di una scrittrice che non manca mai di coinvolgere nelle sue storie.
Quel che è certo è che tanto la Harlequin che la Showalter credono moltissimo in questa moderna Alice e l'hanno promossa con molteplici iniziative sul web, tra cui un blog tour internazionale che chissà, potrebbe anche fermarsi in Italia, dove la pubblicazione in formato e-book è prevista per il prossimo 23 gennaio. Non ci resta che seguire il coniglio bianco.
TRAMA
"Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito.
Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno
portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta..."
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.
"Uno straordinario mix di horror, fantasy e romanticismo che vi farà dimenticare Twilight.
La Showalter ha creato un mondo fantastico che si intreccia con quello reale, sovvertendo le tradizionali regole dell’horror per creare un romanzo decisamente originale." Romantic Times Magazine
Incalzante e ricco d’azione. Alice in Zombieland non mancherà di affascinare adulti e ragazzi
Gena Showalter ha ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo oltre 30 romanzi di diversi generi – erotico, paranormal, per ragazzi – che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times. In Italia ha ottenuto uno strepitoso successo con la serie Lords of the Underworld.
Buona Epifania
A voi care lettrici e soprattutto ai nostri bimbi, tanti auguri per una buona Epifania! Purtroppo sono finite le vacanze e le feste, consoliamoci con i dolcetti che la Befana ci ha lasciato nelle calze...
La Befana è una vecchietta,
linda arzilla e piccoletta;
va discinta ha in man la sacca,
porta scarpe alla polacca.
Lo sciallino ha sulla vesta
e la cuffia porta in testa;
ratta va senza che faccia
sulla neve alcuna traccia.
E si cala pei camini
né si sporca i vestitini;
alla sacca dà di piglio
dove stanno in iscompiglio
cavallucci pupazzetti
palle bambole e confetti
e li pone tra gli alari
degli spenti focolari.
I fanciulli sul mattino
tutti corrono al camino
e a quei doni misteriosi
restan timidi e pensosi
esclamando: "Cosa strana!
Chi sarà questa Befana? ".
Principali uscite Harlequin gennaio 2013
GRANDI ROMANZI STORICI
n.856 RISCATTO D'AMORE (Hostage Bride) di Anne HERRIS
Francia/Inghilterra, 1193 - Dopo la scomparsa della prima moglie qualcosa si è spento nel cuore di Lord Raphael Mornay, al punto che è deciso a non amare mai più per non soffrire ancora. Quando però al castello arriva la bella Rosamunde, la sua determinazione viene messa a dura prova. In breve, con il pretesto di tenerla al sicuro con sé, Raphael le chiede di sposarlo. E nel momento in cui la giovane viene rapita da un barone spietato e crudele si rende conto di essersi irrimediabilmente innamorato di lei. Solo che a quel punto potrebbe essere troppo tardi...
Nota. Romanzo in cui sono ben dosati amore e avventura a firma di un'apprezzata autrice di romance storici, soprattutto medievali. Non fa parte di nessuna serie.
Livello di sensualità: warm
n.857 LA DOPPIA VITA DI ROSE (Lady Rosabella's Ruse) di Ann LETHBRIDGE
Inghilterra, XIX secolo - Garth Evernden, ottavo Barone di Stanford, ha due certezze nella vita: che l'amore non esiste e che tutte le donne mentono. L'incontro con la bella e austera Mrs. Rose Travenor non gli fa certo cambiare opinione, specie quando scopre le sue misteriose fughe notturne dalla casa in cui lavora come dama di compagnia. Ma chi è davvero Rose? Che cosa nasconde la sua esotica bellezza? E, soprattutto, perché si ostina a non volerlo sposare malgrado i vantaggi che un matrimonio di convenienza offrirebbe a entrambi?
Nota. Secondo romanzo della Quills Series, detta anche Rakes and Rascals Series, così composta:
1.LA CORTIGIANA E IL LIBERTINO (A Wicked Ruse)
2.LA DOPPIA VITA DI ROSE (Lady Rosabella's Ruse)
3.The Dangerous Lord Darrington - inedito in Italia
Garth Evernden è il tipico bello e bastardo, che disprezza le donne, che ritiene bugiarde e inaffidabili, ma grazie al suo fascino non ha generalmente difficoltà a conquistarle. È il destino degli eroi del romance perdere la testa per la propria nemesi, in questo caso una donna misteriosa che, neanche a dirlo, gli mente e sembra nascondere un oscuro segreto...
Livello di sensualità: warm
n.858 GENTILUOMO MA NON TROPPO (A Not So Respectable Gentleman?) di Diane GASTON
Inghilterra, 1826 - Da quando un incendio ha distrutto le sue scuderie e Mariel, l'adorata fidanzata, lo ha lasciato, Leo Fitzmanning si è dedicato a una vita di eccessi. Quando però viene a sapere che lei sta per sposare un noto libertino, un uomo malvagio che vuole solo mettere le mani sulla sua eredità, decide di intervenire per impedire il matrimonio. Sull'onda di quella decisione, a poco a poco ritrova la forza di riabilitarsi e di riprendere il posto che gli spetta in società. Ma riuscirà anche a riconquistare l'unica donna che abbia mai amato e con la quale vuole ancora costruire la vita e la famiglia che avevano sognato insieme?
Nota. Romanzo conclusivo della Diamonds of Welbourne Manor Series, preceduto da:
1.DIETRO LA MASCHERA (The Unlacing of Miss Leigh), racconto contenuto nell'antologia IL POTERE DELLA SEDUZIONE (Pleasurably Undone), Grandi Romanzi Storici n.844
2.I DIAMANTI DI WELBOURNE MANOR (The Diamonds of Welbourne Manor) di Deb Marlowe, Amanda Mccab, Diane Gaston
3.TIMIDA DUCHESSA (The Shy Duchess) di Amanda Mccabe
4.UN'EREDITIERA PER IL CONTE (How to Marry a Rake) di Deb Marlowe
5.LA SECONDA POSSIBILITA' (Snowbound and Seduced), di Amanda Mccabe, racconto contenuto nell'antologia REGENCY CHRISTMAS (Regency Christman Proposal) nella collana Grandi Romanzi Storici 852.
Il padre di Mariel nega il consenso al matrimonio con Leo Fitzmanning, che giovane e orgoglioso decide di non insistere. Due anni dopo, i due ex innamorati si ritrovano e lui si riscopre innamorato e deciso a salvarla da un matrimonio infelice. Ma le cose non sono così semplici, perché Mariel si è sentita abbandonata da Leo e, ancora peggio, si trova nella spiacevole situazione di dover sposare l'odioso Lord Kellford perché...
Essendo il libro conclusivo della serie, è consigliabile rispettare l'ordine di lettura.
Livello di sensualità: warm
n.859 LA SPOSA FRANCESE (The Highlander's Redemption) di Marguerite KAYE
Scozia, 1747 - Calumn Munro non sa spiegarsi cosa lo abbia spinto a prendere le difese di Madeleine Lafayette, una giovane e affascinante francese appena arrivata in Scozia per cercare il fidanzato disperso in guerra. Eppure l'innocenza di quella coraggiosa e intraprendente fanciulla riesce a lenire il dolore che lo tormenta e la sua bellezza lo fa sentire di nuovo vivo. Ben presto, benché riluttante a prendersi cura di lei, Calumn comprende di essere disposto a tutto pur di non perderla. Anche a sedurla. Cosa non facile, visto che Madeleine sembra decisa a rimanere fedele al suo primo amore.
Nota. Primo volume della serie Highland Brides, a cui fa seguito The Highlander's Return. Ambientato all'indomani della famosa Battaglia di Culloden, nelle Highlands scozzesi, nel romanzo troviamo un'interessante descrizione delle lotte e delle divisioni politiche che laceravano la Gran Bretagna dell'epoca, oltre a due personaggi che, l'uno scozzese e l'altra francese, promettono scintille.
Livello di sensualità: warm
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
n.168 LA DAMA DELLO SCANDALO (Notorious) di Nicola CORNICK
Londra, 1816 - Bellissima e seducente, Susanna Burney viene pagata da genitori influenti per mettere fine a fidanzamenti poco graditi. È ormai diventata una consumata spezzacuori, fino a quando il suo ultimo incarico la porta faccia a faccia con l'uomo che nove anni prima è stato suo marito per una sola notte: James Devlin. Non appena incrocia il suo sguardo in un affollato salone da ballo nel clou della Stagione londinese, i fantasmi del passato tornano a ghermirla e Susanna capisce che la fragile costruzione fatta di segreti e menzogne che è la sua vita è sul punto di sgretolarsi. Ma anche James ha molto da perdere. Dopo aver ottenuto un posto nell'alta società e una ricca fidanzata, la comparsa di Susanna è una minaccia intollerabile. Tra i due inizia allora un gioco pericoloso. La posta in palio è altissima, ma la violenta attrazione mai sopita è difficile da ignorare. Che il gioco della seduzione abbia inizio!
Nota. Quarto romanzo della serie dedicata alle Audaci Donne del Ton (The Scandalous Women of the Ton) così composta:
1.SCANDALI A LONDRA (Whisper of Scandal)
2.PECCATI DI UNA GENTILDONNA (One Wicked Sin)
3.SEDUZIONE DI MEZZANOTTE (Mistress by Midnight)
4.LA DAMA DELLO SCANDALO (Notorious)
5.Desired - inedito in Italia
6.Forbidden - inedito in Italia
Splendida serie ricca di sensualità ma anche approfondimento psicologico di una delle migliori firme del romance storico. Questo romanzo non fa eccezione: secondo diverse recensioni, la Cornick ha dato vita a carismatici personaggi, principali e secondari, e una vivida descrizione dell'ambiente in cui si muovono. La chimica tra James Devlin e Susanna Burney tiene incollati fino all'ultima pagina, e, se questo non bastasse, c'è anche una sottotrama con un tocco mistery ad accentuare la suspense.
Livello di sensualità: hot
n.169 CONFLITTO D'ONORE (Persuasion) di Brenda JOYCE
Inghilterra, 1794 - Amelia Greystone credeva ancora nelle favole e nel lieto fine quando aveva donato il proprio cuore all'irresistibile Conte di St.Just. Poi, senza una parola, il loro idillio era finito e Simon Grenville aveva sposato una dama del suo rango, lasciando subito dopo la Cornovaglia. Ora è tornato nelle sue terre, vedovo, e dello spensierato libertino di un tempo non c'è più traccia. È un uomo chiuso e tormentato che non sa come prendersi cura dei suoi figli. Amelia si propone allora di aiutarlo, da buona vicina, e piano piano riesce a far breccia nel cuore di Simon tanto che quando lui decide di tornare a Londra, la vuole con sé come governante. Amelia sa che quella decisione la porterà a un passo dalla perdizione, ma come resistere al richiamo del cuore? Neppure i pericolosi segreti che circondano il conte riescono a dissuaderla. O a placare l'ardente desiderio che prova per lui. La gelida fiamma del tradimento non può nulla contro il fuoco vivo della passione.
Nota. Secondo capitolo della trilogia Al Servizio di Sua Maestà (The Spymaster's Men), così composta:
1.INTRIGO E SEDUZIONE (Seduction)
2.CONFLITTO D'ONORE (Persuasion)
3.Surrender - inedito in Italia
La Joyce è tra quelle autrici che non hanno bisogno di molte presentazioni: trame complesse, ottima descrizione del periodo storico, personaggi femminili e maschili assolutamente intriganti e ben delineati. Eroina di questo romanzo Amelia, sorella più tranquilla e coscienziosa della protagonista di INTRIGO E SEDUZIONE, chiusasi in se stessa dopo una cocente delusione d'amore. Ma in ogni romance che si rispetti, la vita dà una seconda possibilità...
Livello di sensualità: warm
PASSION
n.66 ARDENTE PROMESSA (Caden's Vow) di Sarah MCCARTY
Gli Hell's Eight sono indomiti, spietati quando serve, risoluti, ribelli, ma Caden Miller ritiene siano diventati docili come cagnolini da passeggio. I suoi fratelli, infatti, si sono innamorati e sposati e ora preferiscono i baci alle pistole, mentre lui è un vero duro, un solitario che insegue sogni di gloria. La svagata Maddie, una dolcissima fanciulla dal passato difficile, lo ama con sensuale innocenza e, partita all'avventura per inseguirlo, lo intrappola in un matrimonio forzato.
Ma quando Caden non vuole rinunciare all'indipendenza, nonostante abbiano conosciuto insieme attimi d'intensa e palpitante passione, Maddie si ritrova di nuovo sola e abbandonata. A quel punto decide di rimboccarsi le maniche e costruire il suo futuro. Non vuole più esistere solo per soddisfare i piaceri degli uomini, per essere sfruttata e gettata in un angolo, ma desidera essere lei stessa l'artefice della propria fortuna. A fatica guadagna la propria indipendenza, ma a quel punto torna Caden come un uragano che scombussola i suoi piani e le travolge nuovamente i sensi...
Nota: Sesto e finora ultimo romanzo della serie Hell's Eight di ambientazione western e preceduto da:
1.ANGELO TENTATORE (Caine's Reconing)
2.PECCATII D'INNOCENZA (Sam's Creed)
3.NOZZE SELVAGGE (Tucker's Claim)
4.OMBRE DEL PECCATO (Tracker's Sin)
5.IL SAPORE DEL PECCATO (Shadow's Stand)
Storia con due personaggi forti e tormentati: Caden, nonostante il fatto che i suoi fratelli si siano ormai sposati e abbiano costruito una loro famiglia, soffre qualsiasi costrizione, fino al punto di trattare in modo rude e apparentemente insensibile la dolce Maddie, che ha alle spalle un passato molto pesante. La ragazza infatti è cresciuta in un bordello ed è stata costretta alla prostituzione sin da bambina. Ora vuole ricostruirsi una vita, ma una minaccia esterna e l'abbandono di Caden sembrano rigettarla nel suo abisso di dolore, finché la giovane non trova la forza di reagire e opporsi alle circostante, e ai soprusi di un prepotente. Quando Caden torna, lei è molto cambiata...
Livello di sensualità: hot
n.67 SENSUALI CAREZZE (Touch Me) di Susan LYONS
Cosa succede quando una stressatissima donna in carriera incontra un muscoloso massaggiatore, esperto di sesso tantrico?
Ogni volta che le Sex 4 the City si ritrovano per le cene del lunedì, l'avvocato Ann Montgomery è stanca di contribuire alla conversazione solo con lamentele per gli innumerevoli doloretti provocati dal superlavoro, mentre le amiche stuzzicano il suo interesse e suscitano la sua invidia con racconti piccanti. Stremata dal bisogno di relax, Ann segue il consiglio di Jenny, si reca in un centro benessere e scopre così che le mani dell'aitante Adonis hanno poteri magici. Il suo tocco sapiente la rilassa, ma risveglia anche in lei desideri sopiti e prepotenti.
Purtroppo Ann e Adonis sono agli antipodi: lei vive di computer e caffeina, ha una vita frenetica e non fa mai moto; lui mangia sano, ama gli sport all'aria aperta e il gusto di assaporare lentamente ogni piacere della vita. Sarà Adonis a far capire ad Ann che il sesso può essere un lungo viaggio alla scoperta del proprio corpo e di quello dell'altro, che ogni centimetro di pelle può essere stimolato, accarezzato, baciato fino a raggiungere un'esplosione unica di sensazioni...
Nota: Terzo volume della serie Sex 4 The City (Awesome Foursome), così composta:
1.FRIZZANTE PASSIONE (Champagne Rules)
2.PICCANTI FANTASIE (Hot In Here)
3.SENSUALI CAREZZE (Touch Me)
4.She's on Top - inedito in Italia
Romanzo erotico contemporaneo ambientato in Canada (Vancouver), che fa parte di una serie dedicata alla vita e alle storie sentimentali di quattro amiche. Ann è un avvocato assolutamente concentrata sul lavoro e la carriera, che comincia una relazione con il bellissimo Adonis, un massaggiatore, che la inizia ai piaceri del sesso tantrico, e le insegna a godersi ogni momento della vita, lasciandosi andare. Da queste piccanti premesse prende l'avvio una relazione destinata a intensificarsi, e il piacere fisico lascerà il posto pian piano al sentimento.
Livello di sensualità: burning
BLUENOCTURNE
n.79 TENEBRE E PASSIONE (Touch of Surrender) di Rhyannon BYRD
Muscoloso e bellissimo, con un corpo che sembra fatto per il peccato, Kierland Scott ha sempre avuto successo con le donne, ma solo una è in grado di fargli perdere la testa: Morgan Cantrell. E da sempre l'unico modo per controllare l'attrazione che prova per quella ragazza alta e flessuosa, con dolci occhi grigi e un viso a forma di cuore che sembra cesellato nella porcellana, è stato negarla e trasformarla in odio. Una soluzione che non è più praticabile quando si ritrova costretto a collaborare con lei per ritrovare suo fratello, scomparso misteriosamente e forse prigioniero dei casus. Il desiderio a poco a poco diventa incontrollabile, e l'unico modo per portare a termine la missione, a quel punto, è dare sfogo all'istinto e arrendersi alla passione che li divora. Senza sapere dove li porterà...
Nota. Quinto romanzo della serie Primal Instincts, così composta:
1.TENEBRE NEL CUORE (Hedge of Hunger)
2.IL RICHIAMO DELLE TENEBRE (Edge of Danger)
3.TENEBRE E SANGUE (Edge of Desire)
4.PROFUMO DI TENEBRE (Touch of Seduction)
5.TENEBRE E PASSIONE (Touch of Surrender)
6.Touch of Temptation - inedito in Italia
7.Rush of Darkness - inedito in Italia
8.Rush of Pleasure - inedito in Italia
La Byrd, autrice di romanzi erotici, fa sposare sensualità e paranormal in questa lunga serie, che è assolutamente consigliabile leggere in ordine.
Livello di sensualità: hot
n.80 L'ABITO DI DIAMANTI (Forever Vampire) di Michele HAUF
Spirito inquieto e tormentato, Vaillant ha una sola cosa in mente: scoprire dove si nasconde il suo vero padre e fargliela pagare per il male che ha causato. Per ottenere l'informazione che gli consentirà di vendicarsi deve solo accettare l'incarico che gli hanno proposto: recuperare il prezioso abito intessuto di diamanti fatati che Lyric Santiago indossava quando è stata rapita. Non appena trova la giovane, però, Vail si rende conto che quella sensuale vampira bionda, con i suoi occhi trasparenti come il ghiaccio e il suo corpo da favola, rischia di diventare una distrazione che non può e non vuole permettersi. Eppure lei è la chiave di tutto, deve solo convincerla a collaborare. E per raggiungere l'obiettivo decide di usare un sistema molto piacevole, anche se poco convenzionale. Ma la seduzione è un'arma a doppio taglio.
Nota. Pur essendo leggibile anche da solo, fa parte di una serie paranormal così composta:
1.UN MORSO E' PER SEMPRE (Her vampire Husband)
2.LA BARA DI CRISTALLO (Seducing the Vampire)
3.L'ABITO DI DIAMANTI (Forever Vampire)
4.Forever Werewolf - inedito in Italia
Vail è un eroe tormentato, che cerca di uscire dalla sua "drug addiction", addestrato da ragazzo dal popolo Faery come pagamento di un debito di sangue, e scacciato dal loro mondo per aver violato la tradizione. Ottima la descrizione la tensione sensuale e la chimica tra lui e Lyric, intrigante il mondo fatato creato dall'autrice.
Livello di sensualità: warm
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa