Rispondi al commento
L'altra parte del cielo
Ma allora esiste veramente? Ebbene si! Eccomi qui finalmente, in carne e Ipad a sostenere il punto di vista maschile, in questo meraviglioso angolo di paradiso virtuale dove voi donne vi divertite a sognare e fantasticare sull’uomo “perfetto”. Sono mesi che vi studio, leggo i post e le risposte delle numerose lettrici, sia quelle pubbliche che quelle private e ho finalmente trovato il tempo e le argomentazioni idonee per proporre un contradditorio e offrirvi quindi un nuovo approccio al mondo che vi sta tanto a cuore: il romance.
Per raggiungere il mio scopo e darvi l’idea di come un uomo possa percepire un romanzo rosa (passatemi il termine semplicistico, sono a conoscenza delle infinite sottocategorie di riferimento) la prenderò un po’ alla lontana.
Quante volte nella vita vi sarà capitato di soffermarvi a pensare cosa possa passare nella testa di un uomo e che nonostante gli sforzi profusi e tutte le vostre elucubrazioni mentali, vi siate dovute arrendere all’inevitabile e cioè che gli uomini sono per voi una sorta di civiltà aliena che a discapito di tutte le teorie sull’evoluzione sembra provenire da un periodo storico non ben definito sospeso tra mesozoico e paleozoico.
Tranquille non c’è da stupirsi anzi vi confido un piccolo segreto… anche noi uomini spesso e volentieri ci poniamo le stesse domande, ma le nostre aspettative di ottenere una risposta sono assolutamente esigue e spesso fortunatamente dopo pochi secondi ci dimentichiamo di quale fosse la domanda iniziale.
Prima differenza tra uomo e donna: siamo consci dei nostri e dei vostri limiti, ma non ci proviamo gusto a farci del male con pensieri troppo profondi in merito.
L’uomo medio vive per soddisfare alcuni bisogni primari e per raggiungere i propri scopi spesso non si esime dal manipolare il mondo che lo circonda rendendolo il più possibile confortevole e conforme a ciò che reputa importante.
La donna al contrario ha due differenti approcci, o una sorta di lucida follia il cui fine ultimo è il totale controllo del proprio mondo e l’imposizione dello stesso allo sventurato che decide di condividere con lei la propria vita, o in alternativa la totale sottomissione ai desideri del compagno di turno, fino al totale annullamento della propria persona.
Anche se non lo urliamo ai quattro venti, confesso che ogni tanto ci piacerebbe trovare delle donne meno umorali, magari poi, si penserebbe con più frequenza al matrimonio. D’altro canto a vostro discapito vorrei citare una mitica frase tratta da un film “Gli uomini sono come i parcheggi, i migliori sono già occupati, mentre quelli liberi sono i posti riservati agli handicappati”.
La soluzione… trovare un uomo in giovane età, (non un toy boy mi raccomando! peccato sia una moda relativamente recente!) coltivarlo con amore senza opprimerlo ed evitare con tutte le forze che si trasformi nel suddetto parcheggio. Credetemi alla fine è molto più semplice di quanto possiate pensare e i risultati oltre ad essere garantiti sono duraturi.
Se per motivi temporali questa non è più una strada percorribile non vi preoccupate, l’uomo quando ci tiene impara in fretta, basta dosare con attenzione croccantini e frustino, sempre che non ci prenda gusto (alle frustte intendo). Anche in questo caso un approccio razionale (dal latino ratio, in quanto attinente alla ragione o all'intelletto.) paga, seppur con un maggior dispendio di energie.
Se infine non reputate utili queste possibili soluzioni, non vi rimane che acquistare una vettura con comandi al volante munita di contrassegno per i parcheggi a strisce gialle, oppure decidere che gli uomini sono una causa persa a cui non vale la pena dedicarsi .
Concludendo questa breve chiacchierata il romance a mio avviso spesso travisa la realtà e offre un’immagine alquanto difforme dalla vita di tutti i giorni. Noi uomini non saremo certo paragonabili agli eroi delle vostre letture e spesso il confronto tra noi e loro ci vede uscire perdenti. Peccato che da una parte vi siano personaggi creati ad hoc, solitamente emanazioni dei desideri nascosti di donne sognatrici, mentre dall’altra semplici e banali uomini con pregi e difetti ma al contempo con un elevato potenziale inespresso che sta a voi valorizzare nel migliore dei modi, il vostro principe azzurro potrebbe nascondersi nel ranocchio che vi siede accanto.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa