Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 20 gennaio, 2013 - 00:16
Lilith

Uscite gennaio 2013 Editori Vari

ODYSSEA di di Amabile Giusti - Dalai Editore

Dopo il successo di Cuore nero, Amabile Giusti torna in libreria con una saga fantasy tenera e spietata che vi incatenerà fino all’ultima pagina.

UNA RAGAZZA QUALUNQUE

C’era qualcosa di delicato in lei, di impacciato e tenero,ma nemmeno l’occhio più affettuoso avrebbe potuto definirla bella.

UNA RIVELAZIONE

Per dodici anni tua madre ti ha sepolta nella più totale normalità. Ma se i poteri sono sopiti in te, si manifesteranno.

UN AMORE NON CORRISPOSTO

Lo odiava con tutta se stessa, con tutto il suo sangue, con tutta la sua carne.E lo odiava ancora di più perché sapeva di non odiarlo affatto.

UNA VITTIMA PREDESTINATA

Nessuno poteva più ignorare il pericolo.

Squartavene voleva ucciderla e non si sarebbe fermato.
Se potesse, Odyssea, sedici anni e nessuna bellezza, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa stabile e, soprattutto, senza un padre. Finché in una tiepida notte d’estate, attraversando un varco incantato nascosto nel bosco, sua madre la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone speciali, dotate di rari poteri.
Incredula, Odyssea si immergerà in un mondo intriso di magia, dove ogni esperienza – per lei che è sempre vissuta lontano da tutto e da tutti – ha il sapore della prima volta, ma si accorgerà presto, suo malgrado, che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico sanguinario – lo stesso che ha
ucciso suo padre dodici anni prima – perseguita la sua famiglia da generazioni ed è tornato sotto mentite spoglie per attuare il suo crudele disegno.
Mentre la paura di non essere in grado di gestire i propri poteri arriverà a farle rimpiangere la vita fuori di lì – senza amicizie, né legami né radici – e a temere per l’incolumità di chi ama, terribili, inconfessabili incubi la assaliranno, come artigli di un doloroso passato.
Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Il misterioso e impavido Jacko, un giovanotto di poche parole che, a differenza di tutti gli altri, la tratta senza solennità e cerimonie, entra nella sua vita e devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo temono e lo disapprovano? Può fidarsi di lui?
Minacciata da un’oscura condanna, Odyssea dovrà crescere e trovare in sé la forza di difendersi. Non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.

 
Amabile Giusti è un avvocato, ma non si sente avvocato: scrivere è la sua vera passione da sempre. Dopo il suo romanzo d’esordio, Non c’è niente che fa male così (La Tartaruga edizioni), con Cuore nero ha conquistato pubblico e critica. Odyssea. Oltre il varco incantato è il primo volume di una saga.

Sito ufficiale


L'ULTIMO ANGELO
(Finale) di Becca Fitzpatick - Piemme Freeway

Nora è sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta tra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Il campo di battaglia si delinea e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?

Serie Hush:
1.Il bacio dell’angelo caduto
2.Angeli nell’ombra
3.Sulle ali di un angelo
4.L'ultimo angelo

Becca Fitzapatrick è cresciuta leggendo Nancy Drew armata di torcia sotto le coperte. Quando non è impegnata a scrivere, passa il tempo procurandosi nuovi scaffali per povere scarpe abbandonate, correndo o guardando telefilm polizieschi in Tv.

Sito ufficiale

IL SEGNO DELL'UNTORE di Franco Forte - Oscar Besteller Mondadori

Milano, anno del Signore 1576. Sono giorni oscuri quelli che sommergono la capitale del Ducato. La peste bubbonica è al suo culmine, il Lazzaretto Maggiore rigurgita di ammalati, i monatti stentano a raccogliere i morti. L’aria è un miasma opaco per il fumo dei roghi accesi ovunque.
In questo scenario spettrale il notaio criminale Niccolò Taverna viene chiamato a risolvere due casi: un furto sacrilego in Duomo e un brutale omicidio. Chi ha assassinato il Commissario Inquisitoriale Bernardino da Savona? E perché? E chi ha rubato il candelabro di Benvenuto Cellini dal Duomo?
Per il più abile Notaio Criminale di Milano la sfida è aperta e la posta in gioco è alta: la propria carriera e la propria incolumità. Oltre all’amore per una fanciulla nei cui occhi ha l’impressione di annegare.
Un thriller straordinario, che non concede soste al lettore, sostenuto da una rigorosa ricostruzione storica.

Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Il Giallo Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi Il segno dell’untore, Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo, L’orda d’oro – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan –, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer (Mursia e Tropea). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore delle riviste Romance Magazine (www.romancemagazine.it) e Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Books Il prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti giunto alla settima edizione.

Sito ufficiale

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

FRANCO FORTE.. grande!!!

Adoro gli storici, quindi non mi sono fatta sfuggire i due libri di FRANCO FORTE. "I bastioni del coraggio" BELLISSIMO e " Il segno dell'untore" che devo ancora leggere. Per continuare nella tradizione, mio marito ha: Chartago Roma in fiamme La compagnia della morte (a detta di lui MOLTO BELLO) PATTY andreu 57

Amabile Giusti

Di questa brava scrittrice, ho letto solo "Cuore Nero" e, inaspettatamente, pur non amando il genere fantasy, mi è piaciuto parrecchio. Perciò, ho atteso molto che ritornasse con un'altra bella storia e non posso, purtroppo, nascondere d'esser rimasta un pò delusa dalla scelta fatta. Ancora fantasy e, per di più, a puntante. Spero che sia stata una decisione dettata dal suo "sentire" e non da accordi commerciali con gli editori. Peccato....

Odyssea

Ciao, sono Amabile Giusti. Vorrei fugare ogni tua perplessità: nessun accordo commerciale con gli editori a proposito di Odyssea e dei sette volumi da cui è composta la storia. Scrivere a tavolino è fuori dalla mia natura. Peraltro Odyssea, e i suoi vari libri, esistono da ben più di dieci anni, già scritti, quando l'idea e il sogno di una pubblicazione erano talmente vaghi e remoti che adesso, leggere di questo tuo dubbio, mi fa un po' sorridere.... Spero vorrai accostarti alla storia senza alcun pregiudizio, e ti ringrazio :)

Grazie

Ti ringrazio molto per la risposta, che, sinceramente, non mi aspettavo. Sono contenta di sapere che la storia sia nata perchè la sentivi, sarà, di sicuro, originale e scevra di ripetitività. Ma, purtroppo, per quanto la mia curiosità di lettrice mi tenti, il pensiero di saghe così lunghe smorzano di molto il mio entusiasmo e, soprattutto, il mio interesse. De gustibus... Grazie ancora per la tua risposta Saluti Maria

"Odyssea. Oltre il varco incantato": risposta ad anonymous

Ciao Maria, mi chiamo come te. Quando entro in blog di contenuto letterario e leggo commenti come i tuoi, pieni di pregiudizi gratuiti, mi dispiace davvero tanto perchè, con tutti i miei sforzi, non comprendo la finalità di certe parole. Non hai letto "Odyssea. Oltre il varco incantato" e già condanni a priori una narrazione che sarebbe meritevole sia di entusiasmo che di interesse anche solo per non sottolineare l'incoerenza delle tue stesse parole che affermano la bravura della scrittrice nel tuo primo commento. Io ho letto tutt'e tre i libri di Amabile Giusti, diversi per trama ma tutti compenetrati da uno stile mai banale, mai scontato, sempre pulito e fresco....e, aspetto fondamentale, nati dal talento di un'autrice italianissima. Sei ovviamente libera di sentire il tuo stimolo smorzato dalla "prolissità" di una trama che invece a mio personale parere dimostra un estro in piena geniale attività, oltre che una passione inconfutabile: sarebbe infatti quantomeno autolesionista scrivere da oltre 10 anni senza "sentire"!!. I gusti certamente non si discutono ma penso sia intelligente e sopratutto rispettoso esprimerli dopo averli "tastati". Saluti, Marialba P.S. Hai avuto l'onore di aver risposta direttamente dall'autrice: sarà anche questa una trovata di meschino fine commerciale? Francamente penso che tali dubbi sono molto più "fantasy" dei libri stessi, sob...

Odyssea

Ciao Maria, lungi da me affermare che la mia storia sia "originale e scevra di ripetitività": sarei presuntuosa se dichiarassi una cosa del genere. In verità non conosco storie che possano vantare queste prerogative assolute. Ho solo assicurato che non deriva da accordi commerciali fatti a tavolino con gli editori, come da te precedentemente ipotizzato. Per il resto, non sei tenuta a leggerlo, ci mancherebbe. Un caro saluto :)

Ritratto di Daisy d

odyssea

Ho letto i due libri precedenti i di A. Giusti che mi sono piaciuti moltissimo perciò penso che questa sua nuova opera la comprerò quanto prima.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...