Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 30 gennaio, 2013 - 01:45
Bluefly

Principali uscite Harlequin febbraio 2013

GRANDI ROMANZI STORICI

n.860 IL SILENZIO DEL GUERRIERO (Tempted by the Highland Warrior) di Michelle WILLINGHAM

Scozia, 1305 - Caduto nelle mani dei nemici inglesi, dopo sette anni Callum MacKinloch ha riguadagnato la libertà, eppure una parte di lui è rimasta prigioniera nel castello da cui è fuggito. Le indicibili torture che ha dovuto sopportare gli hanno sottratto la voce, e Lady Marguerite de Montpierre, fidanzata del suo crudele carceriere, gli ha rubato il cuore con la sua bellezza e la sua compassione. Un legame tra loro, però, è impossibile, perché la fanciulla, figlia di un duca francese, è già promessa a un conte e lui, Callum, è solo uno scozzese ribelle privo di mezzi e incapace perfino di parlare. Il sentimento che li unisce è forte, ma basterà a sfidare un destino che sembra irreparabilmente segnato?

Nota. Terzo e conclusivo romanzo della serie dedicata al Clan MacKinloch, preceduto da:

1.IL RITORNO DEL GUERRIERO (Claimed by the Highland Warrior)

2.CUORE DI GUERRIERO (Seduced by her Highland Warrior)

Vien voglia di comprare questo libro anche solo per la copertina, ma se questo non bastasse, sappiate che è una storia intensa, romantica e toccante. Callum dopo anni di prigionia e torture è libero, ma è senza voce. Nessuno ha mai sentito le sue grida, ciononostante la tremenda esperienza l'ha profondamente ferito. Unico raggio di sole in quel periodo di tenebra, la generosità di una fanciulla di cui si è innamorato perdutamente, Lady Marguerite, promessa sposa del suo carceriere. Callum è un personaggio splendidamente caratterizzato, il cui silenzio, invece di togliergli fascino, gli aggiunge forza e romanticismo. Ora che è libero, il guerriero vorrebbe aiutare Marguerite a sfuggire al matrimonio con un uomo crudele, ma lei è una nobildonna, lui un ex schiavo, può esistere un futuro per loro? La risposta già la conosciamo, ma il libro attira comunque la lettura!

Livello di sensualità: warm 

 

n.861 VENDETTA PER AMORE (His Mask of Retribution) di Margaret McPHEE

Londra, 1810 - Marianne, figlia del Conte di Misbourne, è diretta alla chiesa dove sarà unita in matrimonio a un uomo che non ama, quando viene rapita da un insolito brigante, che come riscatto chiede solo un misterioso documento. Pur avendo scoperto che dietro la maschera si nasconde l'affascinante Sir Rafe Knight, e che lui vuole vendicarsi di un torto subito molto tempo prima per mano del conte suo padre, una volta liberata la giovane non lo denuncia, ma, anzi, decide addirittura di sposarlo. Il destino però sembra congiurare contro i due giovani, perché un nuovo e oscuro pericolo minaccia la vita di Marianne. E per cercare di salvarla, Rafe dovrà venire a patti con il suocero e i terribili e dolorosi segreti che gli ha nascosto.

Nota.Terzo romanzo della serie Gentlemen of Disrepute, preceduto da:

1. L'AMANTE DEL DUCA (Unmasking the Duke's Mistress)

2. IL PROFUMO DELL'ERICA (A Dark and Brooding Gentleman) 

Ben recensito dalle lettrici d'oltreoceano, è un libro che sposa felicemente tensione, azione e sentimento. Come spesso capita alle eroine del romance, Marianne, bella e assai corteggiata, viene rapita da un altrettanto affascinante protagonista, Rafe Knight, convinto che il padre della fanciulla sia responsabile della rovina della sua famiglia, e quindi della sua vita. Marianne, dal canto suo, non è affatto contenta di dover sposare un uomo che detesta, e si dimostra tutt'altro che insensibile al fascino ribelle del suo rapitore. Comincia così un vicendevole gioco di seduzione, fra intrighi, oscuri segreti e avventure che nessuno dei due personaggi si sarebbe mai sognato di vivere...

Livello di sensualità: warm

 

n.862 IL RITORNO DI LORD MOTAGUE (The Wicked Lord Montague) di Carole MORTIMER

Inghilterra, 1816 - Pur essendo una trovatella adottata dal vicario di Castonbury, Lily ha sempre frequentato la famiglia del Duca di Rothermere ed è praticamente cresciuta insieme ai suoi figli. L'unico che l'ha sempre disprezzata, considerandola un'arrivista senza scrupoli, è Giles, l'arrogante primogenito dei Montague ed erede del titolo e, quando torna a casa un anno dopo la battaglia di Waterloo per occuparsi della tenuta, ancora una volta tra i due scoccano scintille. Ma sotto le braci del risentimento reciproco cova in realtà una straordinaria passione. E presto, dopo aver chiarito i malintesi che li dividono da sempre, né Lily né Giles potranno più ignorarla.

Nota. Primo libro della serie Gli scandali di Castonbury Park, a cui fanno seguito:

2.The Housemaid's Scandalous Secret - inedito in Italia

3.The Lady Who Broke the Rules - inedito in Italia

4.Lady of Shame - inedito in Italia

5.The Illegittimate Montague - inedito in Italia

6.Unbefitting a Lady - inedito in Italia

7.Redenption of a Fallen Woman - inedito in Italia

8.A Stranger at Castonbury - inedito in Italia

Autrice conosciuta e apprezzata anche in Italia, la Mortimer presenta in questo libro una storia piuttosto classica di scontro di caratteri, che finiranno per diventare un incontro di cuori. Un'eroina forte e volitiva, un eroe odiosamente affascinante, una storia che fa arrabbiare e sospirare

Livello di sensualità: warm

 

n.863 MISTERI A TEATRO (The Taming of the Rogue) di Amanda McCABE 

Londra, 1589 - Anna Barrett sta cercando di rifarsi una vita dopo la morte del marito, ma nei bassifondi di Londra, fra taverne, teatri e divertimenti licenziosi, mantenere la propria indipendenza non è facile. Soprattutto se a far vacillare i buoni propositi ci sono gli occhi azzurri e le frasi poetiche di Robert Alden, l'attore più desiderato del momento, l'autore delle opere teatrali più in voga, ma anche un mascalzone dallo spirito indomabile. Nel mondo dei teatri elisabettiani, mentre tutti recitano una parte, la vita di Anna si trova improvvisamente in pericolo... così come il suo cuore!

Nota.Un'ambientazione insolita e affascinante per un romanzo originale e ben recensito in patria. Finalmente ci si discosta dalle dimore nobiliari, dai lord e dalle lady per inoltrarsi nel mondo sorprendente del teatro elisabettiano, grazie alla storia di due personaggi che impariamo a conoscere pagina dopo pagina, tra difficoltà e segreti, soprattutto da parte dell'affascinante e misterioso Robert Alden, che nella vita si è invaghito di una sola donna, Anna Barrett, l'unica che non potrebbe avere...

Questo romanzo ha un seguito, che verrà pubblicato in aprile dalla Harlequin nella collana Seduction, con il titolo di CAREZZE SELVAGGE.

Livello di sensualità: warm

 

GRANDI STORICI SEDUCTION

n.13 L'AMANTE DEL LIBERTINO (Rake with a Frozen Heart) di Marguerite KAYE

Inghilterra, 1824 - Quando soccorre una sconosciuta priva di sensi e la accoglie nella propria casa perché si riprenda, Rafe St Alban non immagina che la sua vita cambierà drasticamente. Lui, infatti, che dopo il fallimento del precedente matrimonio è diventato freddo e scostante con le rappresentanti del gentil sesso, rimane letteralmente travolto dal fascino genuino e dalla innocente sensualità della giovane, al punto che decide persino di aiutarla a scoprire chi l'ha aggredita. Così, più la loro conoscenza si approfondisce, i loro sguardi si incrociano e la loro pelle si sfiora, più Rafe capisce di essere rimasto invischiato in una ragnatela molto insidiosa: quella della passione!

Nota. Henrietta, giovane donna onesta e incapace di mentire, accusata di aver commesso un crimine è determinata a dimostrare la propria innocenza e scoprire il colpevole. Rafe St Alban, in seguito a una tragedia, si è trovato svuotato da ogni emozione, incapace di provare ancora calore, desiderio, speranza. Finché non incontra Henrietta, che miracolosamente riesce a farlo ridere ancora, e a smuovere un sentimento che credeva ormai morto per sempre...

Livello di sensualità: hot

 

 n.14 ATTRAZIONE SCANDALOSA (Miss Cameron's Fall from Grace) di Helen DICKSON

Inghilterra, 1810/1812 - Indipendente e altruista, proprio a causa della propria generosità d'animo Miss Delphine Cameron si ritrova per caso in una casa di tolleranza. E qui, turbata dall'atmosfera sensuale che permea il locale e che suscita in lei una strana, torbida eccitazione, finisce, senza quasi sapere come, tra le braccia del tenebroso e attraente Lord Stephen Fitzwaring. L'indimenticabile notte di passione che condividono apre a Delphine le porte di un mondo sconosciuto e sconvolgente, ma l'alba del nuovo giorno squarcia il velo dell'incantesimo, lasciandola di fronte a una drammatica, cruda realtà: ormai è una donna rovinata...

Nota.Un romanzo che ha fatto discutere in quanto la protagonista, che ha sventura di trovarsi in una casa di tolleranza, ma non è una prostituta, viene violentata dal protagonista che, ubriaco e attratto da lei, non si rende conto della situazione. Ne segue un matrimonio riparatore e un sentimento che nasce. Si può imparare ad amare un uomo che ti ha usato violenza, pur con l'attenuante dell'alcol? Alle lettrici il giudizio, a fine lettura!

Livello di sensualità: hot

 

 

HARMONY ROMANCE

n.113 SE MI BACI TI SPOSO (That Thing Called Love) di Susan ANDERSEN

Quando Jenny Salazar viene a sapere che l'irresistibile e irresponsabile Jake Bradshaw sta per fare ritorno nella tranquilla Razor Bay, teme due cose. La prima è che Jake voglia portarsi via il figlio, di cui pare essersi ricordato tutto d'un tratto e a cui lei è affezionata come se fosse suo. La seconda è di cedere alla forte attrazione che prova per lui. E il fatto che l'attrazione sia reciproca non fa altro che rendere più complicata la situazione. Ma Jake, magari, potrebbe scoprire che anche Razor Bay è un buon posto per mettere radici, in fondo casa è dove vive chi amiamo.

Nota. Primo e per ora unico romanzo della nuova serie Razor Bay. Jack Bradshow è un uomo affascinante e un padre assente, ma ha delle scusanti, almeno così crede: quando la madre del bambino era rimasta incinta erano entrambi giovani e incoscienti. La madre morta di parto, lui che doveva partire per andare al college, la custodia del piccolo era stata affidata ai nonni materni. Ora, morti i nonni, spetta a lui occuparsi del figlio, a cui Jenny è molto affezionata e di cui sperava di poter ottenere la custodia. La chimica tra i due è immediata e ben sviluppata dall’autrice, ma non mancano le difficoltà, prima fra queste, il sentimento contrastante di Jenny, che pur sentendosi attratta da lui, lo detesta per aver trascurato il figlio tutti quegli anni...

Essendo il primo volume di una serie, accanto alla storia principale c’è spazio e attenzione anche per i personaggi secondari, che saranno i protagonisti dei prossimi libri.

Livello di sensualità: warm

 

n.114 UN'EREDITà A VIRGIN RIVER (Promise Kenyon) di Robyn CARR

La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi. Ogni nuovo arrivato viene accettato a braccia aperte dalla comunità di Virgin River. E lo stesso accade a Clay Tahoma, assunto come assistente alla clinica veterinaria del paese. Lo accolgono tutti con gioia a parte Lily Yazhi, che a causa di una brutta esperienza passata reagisce con rifiuto all'attrazione che prova per lui. Intanto su Virgin River piove un'inaspettata eredità, che sulle prime crea un po' di scompiglio. La magia dell'amicizia, dell'amore e del rispetto, che fanno di questo posto tra i monti un paradiso in terra, aiuta come sempre a superare incomprensioni, difficoltà e paure. Una storia corale dove il romanticismo e la gioia di vivere creano un'atmosfera perfetta.

Nota. Nuovo capitolo della lunghissima e apprezzatissima serie Virgin River, così composta:

1.LA STRADA PE RVIRGIN RIVER (Virgin River)

2.INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain)

3.I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock)

4.LE STAGIONI DI RIVER CHRISTMAS (A Virgin River Christmas)

5.RITROVARSI A VIRGIN RIVER (Second Chance Pass)

6.SOGNARE A VIRGIN RIVER (Temptation Ridge)

7.DESTINAZIONE VIRGIN RIVER (Paradise Valley)

8.LE CAMPANE DI VIRGIN RIVER (Forbidden Falls)

9.NOVITA' A VIRGIN RIVER (Angel's Peak)

10.TRA I BOSCHI DI VIRGIN RIVER (Moonlight Road)

11.Sheltering Hearts - novella inedita in Italia

12.Midnight Kiss - novella inedita in Italia

13.UN'EREDITA' A VIRGIN RIVER (Promise Kenyon)

14.Wild Man Creek - inedito in Italiano

15.Harvest Moon - inedito in Italiano

16.Bring Me Home For Christmas - inedito in Italiano

17.Hidden Summit - inedito in italiano

18.Redwoos Bend - inedito in Italiano

19.Sunrise Point - inedito in Italiano

20.My Kind of Christmas - inedito in Italiano

Tornano le magiche e calde atmosfere che hanno reso famosa la saga, questa volta grazie a due personaggi Nativi Americani, di tribù diverse: Clay è Navajo e Lilly è Hopi. Con questo romanzo, oltre alla vicenda principale, si cominciano a introdurre nuovi personaggi che saranno vita alle prossime storie.

Livello di sensualità: warm

 

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Dany C.

Il primo, come trama e

Il primo, come trama e copertina, mi intriga tantissimo! Lo compro, così come il seduction della kaye.

Ritratto di Milly

Sono d'accordo con Anna,

Sono d'accordo con Anna, questo mese le copertine non brillano per bellezza, a parte la prima. A me interessano la Willingham e la McCabe, finalmente un'ambientazione diversa il regency mi sta venendo a noia, devo alternare con qualcos'altro.

Ritratto di Lilith

Seduction sì

Mi accatto i Seduction e forse anch'io la Andersen, per ora sono quelli che mi attirano di più ma devo fare i conti per bene, questo mese c'è troppa roba da comprare e non voglio esagerare!!

Il silenzio del guerriero

Prenderei questo, sempre che lo si possa leggere, non avendo letto i primi due della serie. Che fare????? PATTY andreu57@alice.it

Ritratto di Bluefly

Ciao Patty, mi ero posta

Ciao Patty, mi ero posta anch'io il tuo stesso problema, non avendo letto i primi due. Così, per fare le note ho consultato quache recensione e la trama sembra godibile anche da sola. Inoltre sono tutte super positive, insomma, pare proprio un libro da non perdere, e non lo perdero

Non compro nulla

Questo mese non mi convince nulla, non so se comprare "Se mi baci ti sposo" che sembra carino insieme a Virgin River o risparmiare per il mese prossimo. Le copertine sono più brutte del solito o è solo una mia impressione? Ciao Anna

Ritratto di Bluefly

Io mi acchiappo la

Io mi acchiappo la Willingham, sperando che il protagonista sia almeno la metà all'altezza del tipo in copertina, e poi Misteri a Teatro della McCabe, autrice che non conosco ma vista l'ambientazione non posso lasciarmi scappare.
A febbraio niente Bluenocturne, riprendono a marzo.

Ritratto di Marin

Un altro viaggio a Virgin

Un altro viaggio a Virgin River questo mese per me!
E mi incuriosisce molto il libro della Andersen...
Del primo, come hai fatto notare tu Bluefly, compro la copertina.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...