giugno 2012
Principali uscite Harlequin luglio 2012
GRANDI ROMANZI STORICI
n. 832 AUDACE VENDETTA (The Laird Who Loved Me) di KAREN HAWKINS
Inghilterra, 1811 - L'affascinante Alexander MacLean si diverte a corteggiare la bella Caitlyn Hurst, almeno fino a quando lei non lo mette in imbarazzo di fronte all'intero ton! Indispettito, il duca cerca allora di rovinarle la reputazione, ma il fascino e la prontezza di spirito di Caitlyn mandano in fumo il suo piano. Decisa a risolvere quell'incresciosa situazione, l'audace fanciulla propone infatti all'altezzoso highlander un'inusuale scommessa: se lei avrà successo, Alexander rinuncerà alla vendetta; se invece vincerà lui, Caitlyn lo raggiungerà nel suo letto. La posta in gioco è altissima, ma perfino l'arrogante Alexander intuisce che la sconfitta potrebbe risultare assai più dolce della vittoria.
Nota: Quinto volume della fortunata serie I FRATELLI MACLEAN, che per colpa di una maledizione, quando sono in collera, influiscono loro malgrado sui fenomeni atmosferici. I titoli che la compongono sono:
1. UN MATRIMONIO PERFETTO (How to Abduct a Highland Lord)
2. L'ONORE DI UNA GENTILDONNA (To Scotland, With Love)
3. PARTITA COL DESTINO (To Catch a Highlander)
4. IL GIOCO DEGLI EQUIVOCI (Sleepless in Scotland)
5. AUDACE VENDETTA (The Laird Who Loved Me)
6. Much Ado About Marriage - inedito in Italia
Questo romanzo ha avuto recensioni molto positive in patria grazie al suo delicato umorismo e alla coinvolgente tensione sessuale tra i due protagonisti.
Livello di sensualità: warm
n.833 CACCIA AL MARITO (To Catch a Husband) di SARAH MALLORY
Inghilterra, 1790 - Kitty Wythenshawe sa che la sua unica speranza di salvarsi da una vita di stenti è riuscire entro la fine della Stagione a farsi sposare da un ricco gentiluomo. Dopotutto, non è certo con l'amore che si pagano i conti! Eppure, malgrado questa consapevolezza, quando incontra Daniel Blackwood, un magnate dell'industria tessile fiero del proprio lavoro ma non all'altezza delle aspettative della buona società, si innamora perdutamente di lui. E a quel punto si ritrova di fronte a una scelta difficile: sacrificarsi per la famiglia e sposare un nobile titolato, o seguire il proprio cuore e infrangere la promessa fatta alla madre?
Nota. Romanzo ambientato nell'Inghilterra Georgiana, che si è fato apprezzare per la sua ricostruzione del periodo storico e la sua attenzione per i dettagli di cui l'autrice, secondo alcune recensioni, si è servita per ricreare un'atmosfera suggestiva in cui si muovono i protagonisti di una vicenda ricca di pathos.
Livello di sensualità: warm
n. 834 IL RITORNO DEL GUERRIERO (Claimed by the Highland Warrior) di MICHELLE WILLINGHAM
Scozia, 1305 - Bram MacKinloch ha passato sette terribili anni prigioniero degli inglesi, ai quali è sopravvissuto solo grazie a un'incredibile forza di volontà, alla sete di vendetta e al dolce ricordo della moglie Nairna. Ma quando finalmente torna a casa, quello che la giovane si trova di fronte è un uomo perseguitato dagli incubi e dal senso di colpa, convinto di non meritare la felicità. E anche se desidera con tutta se stessa aiutarlo a ricominciare, Nairna non ha modo di nascondergli che le circostanze sono molto cambiate dal giorno del loro matrimonio. Soprattutto perché lei, credendolo morto, si è risposata...
Nota. Primo romanzo della serie ambientata nella Scozia medievale, MACKINLOCH CLAN, a cui fanno seguito:
2. Seduced by her Highland Warrior - inedito in Italia
2.5 Craving the Highlan's Touch (racconto) - inedito in Italia
3.Tempted by the Highland Warrior - inedito in Italia
Per scrivere questo primo libro la Willimgham ha tratto ispirazione da una storia realmente accaduta a un amico di suo padre, rimasto prigioniero in Vietnam e tornato a casa, dopo molto tempo, quando ormai la moglie lo credeva morto... .
Livello di sensualità: hot
n.835 FIDANZATA CON UN LIBERTINO (The Officer and the Proper Lady) di LOUISE ALLEN
Bruxelles/Londra, 1815 - Lo scontro decisivo con l'armée di Napoleone è ormai prossimo e Bruxelles è affollata di diplomatici e ufficiali della coalizione che aspettano il giorno fatidico. Per Julia, giovane di ottima famiglia e scarsi mezzi, a caccia di un marito, è la situazione ideale per trovare un'adeguata sistemazione. Ma pur sognando di sposare un uomo rispettabile e agiato, la giovane è irresistibilmente attratta da un noto libertino, l'affascinante maggiore Hal Carlow. E quando lui non ritorna da Waterloo, Julia decide di affrontare gli orrori del campo di battaglia per cercarlo. Chiedendosi se il proprio amore basterà a salvarlo.
Nota. Settimo capitolo della lunga e apprezzata serie IL CAPPIO E LA SETA, scritta da autrici diverse e così composta:
1.SCACCO AL VISCONTE (The Lord and the Wayward Lady), di Louise Allen
2. L'ONORE IN GIOCO (Paying the Virgin's Price), di Christine Merril
3. VENDETTA D'AMORE (The Smuggler and the Society Bride), di Julia Justiss
4. SPOSA GITANA (Claiming the Forbidden Bride), di Gayle Wilson
5. UNA PROPOSTA INATTESA (The Viscount and the Virgin), di Annie Borrows
6. L'OMBRA DEL SOSPETTO (Unlacing the Innocent Miss), Margaret McPhee
7. FIDANZATA CON UN LIBERTINO (The Officer and the Proper Lady), di Louise Allen
8. Taken By the Wicked Rake, di Christine Merrill - inedito in Italia
Livello di sensualità: warm
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
n.160 VIRTUOSA TENTAZIONE (Unclaimed) di COURTNEY MILAN
Inghilterra, 1841 - Ammirato nell'alta società londinese tanto per il fascino e la ricchezza quanto per la sua condotta irreprensibile, Sir Mark Turner sembra immune ai bassi istinti che animano la maggior parte degli uomini. Eppure la passione ribolle anche nelle sue vene e tenerla a freno non è sempre semplice, soprattutto di fronte alla sensualità di Jessica Farleigh. Lei è incantevole e pericolosa, decisa a tentarlo con ogni arma femminile, e la caparbietà con cui gli si offre nasconde uno scopo che va oltre la pura passione: solo se riuscirà a sedurlo, rovinandogli la reputazione, otterrà dai nemici di Mark una ricompensa e potrà emanciparsi da una vita che detesta. Ma non appena inizia a conoscere meglio l'uomo che ha giurato di distruggere, Jessica capisce di dover scegliere tra il proprio cuore e un futuro finalmente rispettabile. L'unico modo per salvarsi è rovinare l'uomo che ama.
Nota. Secondo capitolo della serie I FRATELLI TURNER, così composta:
1. FASCINO INDISCRETO (Unveiled)
1.5 Unlocked (romanzo breve) -inedito in Italia
2.VIRTUOSA TENTAZIONE (Unclaimed)
3. Unraveled - inedito in Italia
Livello di sensualità: hot
n. 161 LA CORTIGIANA DEL RE (The King's Courtesan) di JUDITH JAMES
Inghilterra, 1662 - Quale cortigiana preferita di Re Carlo II, Hope Mathews gode di indubbi privilegi, ma è consapevole di non poter disporre della propria libertà: un ordine del re non può essere discusso. E quando il sovrano prima l'allontana da corte e poi le intima di sposare il capitano Robert Nichols, Hope è costretta a mettere a tacere lo spirito ribelle e a obbedire. In fondo è solo un altro uomo da compiacere con modi affascinanti e grazie seducenti. Robert però è diverso. Un passato difficile e la guerra civile non sono riusciti a fiaccarne l'animo né a scalfirne il senso dell'onore, e il modo in cui tratta Hope, con rispetto e considerazione, la disorientano. E la eccitano. Se è riuscita a irretire i sensi del re, saprà conquistare l'amore del marito?
Nota. Romanzo ambientato nell'Inghilterra della Restaurazione, che l'autrice conosce bene e descrive con accuratezza ed eleganza, vede lo scontro/incontro fra Robert, eroe affascinante ma tormentato, che ha perso fiducia nei sentimenti e nel prossimo, e Hope, ex amante del re che, al contrario, ha mantenuto un cuore gentile nonostante le molte avversità, non ultima quella di essere data in moglie a un uomo che non crede all'amore... La James è un'autrice raffinata e sempre molto attenta alla psicologia dei personaggi, generalmente contraddistinti da dialoghi brillanti e mai superficiali.
Livello di sensualità: hot
n.162 INTRIGO E SEDUZIONE (Seduction) , di BRENDA JOYCE
Francia/Inghilterra, 1793 - Dominic Paget, Conte di Bedford, è in missione segreta per conto della Corona inglese. Nel suo ruolo di spia viene ferito gravemente, e finisce per essere salvato proprio dai suoi nemici. Le mani gentili che lo curano, strappandolo alla morte, sono infatti di Julianne Greystone, una giovane donna di simpatie radicali. Non appena posa gli occhi su Dominic, il cuore di Julianne si infiamma due volte: per il turbamento che quella vista attraente le procura e per l'idea di stare aiutando un vero rivoluzionario francese. L'illusione, tuttavia, non dura a lungo e la verità viene lentamente a galla: l'eroe è in realtà un nobile, ricco e privilegiato. Devastata dalla scoperta, Julianne fugge a Londra. Ma quando si trova in pericolo è proprio Dominic, il suo affascinante nemico, che accorre a salvarla.
Nota. Primo romanzo della serie THE SPYMASTER'S MEN, a cui fanno seguito:
2. Persuasion - inedito in Italia
3. Surrender - inedito in Italia
Autrice amatissima e versatile, la Joyce questa volta sceglie un'ambientazione di fine '700, quando in Francia cominciava a spirare il vento della Rivoluzione, che le offre l'opportunità di unire la tensione del romance a quella dell'avventura con tinte spionistiche.
Livello di sensualità: warm
n.163 LA CONTESSA RIBELLE (Bride for a Night) di ROSEMARY ROGERS
Inghilterra/Francia, 1808 - Miss Talia Dobson ritiene che un'umiliazione sia più che sufficiente da sopportare. Invece, dopo essere stata abbandonata all'altare dal fidanzato, ora è costretta a sposare un sostituto. Gabriel Richardson, Conte di Ashcombe, ha deciso che sia suo preciso dovere correre ai ripari e rimediare al gesto compiuto dal fratello minore. Così fa di Talia sua moglie. Il sogno di un'unione sincera, suggellata da una notte di indicibile piacere, sbiadisce alle prime luci dell'alba quando Gabriel saluta la sua sposa e si allontana dalla dimora dove lei resterà ad aspettarlo. Non sa però che la timida Talia, che fin da giovane ha nutrito una segreta ammirazione per lui, non ha intenzione di arrendersi tanto facilmente. Risvegliata alla passione da quell'unica notte travolgente, vuole avere un vero marito al suo fianco, a costo di cacciarsi nei guai.
Nota. Torna la Rogers con un romance arricchito d'avventura e un pizzico di spionaggio
Livelo di sensualità: warm
PASSION
n.58 SEDUZIONE E VENDETTA di Simona Liubicich
Scappata dallo spregevole barone di Torrebruna che vuole sposarla per porre le mani sull'ingente patrimonio della sua famiglia, la marchesa Costanza Balbi fugge da casa per rifugiarsi presso la zia materna, a Roma. Lungo la strada fa la conoscenza con l'enigmatico colonnello Simone Aldobrandini Colonna, arrogante conte romano dal fascino tenebroso, e per la prima volta Costanza avverte i brividi di un'eccitazione fino ad allora sconosciuta. Le schermaglie sensuali tra i due si susseguono fino a quando Simone le propone di diventare sua moglie. Ma può un libertino come lui, che rifugge ogni legame stabile ed è abituato a soddisfare le più vogliose ed esperte cortigiane, accontentarsi di un fiore delicato come Costanza? Forse la giovane marchesa non è fragile come appare, tanto da riuscire a tenere l'ardente fidanzato sulla corda, avvinto da pensieri lussuriosi, incapace di bramare altro. Tra segreti e intrighi di una Roma napoleonica di inizio 800, un amore sta sbocciando inaspettato, e nemmeno un pericolo mortale sarà capace di estinguerne la fiamma.
Nota. Stuzzicante esordio nella Harlequin di una nuova scrittrice italiana, con un romanzo che si presenta ricco di tensione erotica e avventura nell'Italia di inizio '800, e un tenebroso protagonista libertino a cui l'eroina, speriamo, saprà tenere testa.
n. 59 TOCCO PROIBITO (Release) di BETH KERY
La sensuale Genny è vedova di un affascinante imprenditore, Max, che percorreva il mondo con il passo del padrone e manovrava tutti come pedine sulla sua scacchiera d'intrighi diplomatici e scandali internazionali. Era stato proprio Max a notare per primo l'attrazione che si era sviluppata tra Genny e il suo aitante braccio destro, Sean, fino a proporre a entrambi una torbida trasgressione. Ma la morte di Max segna la fine degli intensi piaceri erotici che Genny ha provato solo con Sean, nonché l'inizio di un vortice di sospetti inquietanti. Chi ha ucciso Max? E chi ha preso di mira Genny ora? Lei è veramente una vedova innocente o nasconde qualcosa di più che una natura intensamente erotica? Il ritorno prepotente di Sean nella vita di Genny la conduce a inimmaginabili vette d'estasi, le fa scoprire seducenti giochi erotici, ma porta anche a galla un mistero mai risolto E lei non sa se potrà fidarsi dell'unico uomo che le ha fatto conoscere il piacere che divora l'anima.
Nota. Il romanzo erotico con aggiunta di suspense più dark di Beth Kery, autrice di UN'ESPLOSIONE DI DESIDERIO (Explosive), con un protagonista "hotter-than-sin/più caldo del peccato" e un'eroina in pericolo, a quanto pare, ben delineata e divisa tra tentazione e sospetto.
Livello di sensualità: burning
n.60 TRAVOLGENTE PIACERE (In the Flesh) di PORTIA DA COSTA
L'alta società londinese di fine Ottocento è scossa da uno scandalo che vede protagonista Beatrice Weatherly, una sensuale fanciulla dagli occhi di smeraldo e dalla chioma fulva, soprannominata la Sirena di South Mulberry Street perché ha posato nuda per delle foto lascive. Tuttavia sono proprio quelle immagini licenziose ad attirare l'attenzione del torbido libertino Edmund Ritchie, che fa alla ragazza una proposta indecente: un mese di piaceri sfrenati in cambio di un generoso appannaggio. E' un'offerta che Beatrice non può rifiutare, intenzionata a sanare i debiti di famiglia. E così l'innocente Beatrice si trova proiettata in una dimensione di trasgressioni erotiche. Il turbinio di esperienze sensuali di quel mondo di piaceri nascosti coinvolge nobili e domestici senza alcuna esclusione. Ma il tenebroso Ritchie nasconde un segreto che potrebbe impedire a una coppia appassionata di trovare l'amore e la felicità.
Nota. Una sorta di "Proposta indecente" molto hot ambientato in epoca vittoriana e collegato alla serie THE GENTLEWOMAN'S SEWING CIRCLE, ma considerato uno stand-alone.
Livello di sensualità: burning
n.61 IL BACIO DELL’ANGELO (Fallen Angel) di EDEN BRADLEY
Una guardia forestale, l'affascinante Declan, trova sulla spiaggia una bellissima fanciulla nuda e priva di sensi, con il corpo coperto di strani segni rituali. Quando riprende conoscenza, la ragazza non ricorda nulla, neanche come si chiama, ma Angel sembra essere il nome adatto a lei, per la sua sensuale innocenza. Nella sua mente ci sono solo immagini di un provocante demone, Asmodeus, il suo mentore, che l'ha iniziata a sublimi giochi erotici. Declan la prende sotto la propria ala protettrice mentre lo sceriffo indaga per cercare di svelare il mistero che avvolge il suo passato. Quando tra loro nasce una passione sfrenata che divampa in incontri torridi, degli interrogativi sono inevitabili: Asmodeus esiste davvero o è frutto della fantasia di Angel? E chi è l'inquietante figura che lei chiama Nonna? La missione di quell'angelo di eccitante bellezza sembra essere quella di donare la pace al cuore di Declan, tormentato da un doloroso passato. Ma anche lui ha un obiettivo: quello di tramutare una creatura eterea in una donna appassionata.
Nota. Declan, ossessionato da una missione militare finita in tragedia, trova la forza di superare le angosce di quei ricordi grazie alla passione che gli suscita una donna misteriosa, il cui passato, che sembra legato a un demone che l'avrebbe iniziata a culti misteriosi, torna a reclamarla.
Livello di sensualità: burning
BLUENOCTURNE
n.67 DEMON'S DESIRE (The Darkest Seduction) di GENA SHOWALTER
I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere... Un guerriero terribilmente sexy... Una donna condannata a vivere per ferire... Custode del demone della Promiscuità, Paris è dotato di un fascino irresistibile che è anche la sua condanna. Perché se non fa sesso ogni notte con una donna diversa rischia di morire. Prima di conoscere Sienna non ha mai permesso che il desiderio si mescolasse con l'amore. Eppure l'ex Cacciatrice, un tempo sua acerrima nemica e poi sua amante, è riuscita a smuovere qualcosa nel suo cuore indurito. E pur sapendo che non potrà mai essere sua, Paris è disposto a tutto per salvarla dall'orribile destino a cui Crono l'ha condannata. Anche a scatenare una guerra tra angeli e demoni.
Nota. Dodicesimo volume della serie di grande successo LORDS OF THE UNDERWORLD, così composta.
1.DEMON'S NIGHT (The Darkest Night)
2. DEMON'S KISS (The Darkest Kiss)
3. DEMON'S PLEASURE (The Darkest Pleasure)
4. DEMON'S LOVE (The Darkest Whisper)
5. DEMON'S ANGEL (The Darkest Passion)
6. DEMON'S PASSION (The Darkest Lie)
7. DEMON'S SECRET (The Darkest Secret)
8. DEMON'S GAME (The Darkest Surrender)
Livello di sensualità: hot
n.68 UN MORSO E’ PER SEMPRE (Her Vampire Husband) di MICHELE HAUF
Con le nozze tra Blu Masterson, principessa dei licantropi, e Creed Saint-Pierre, capo di una delle più antiche tribù dei vampiri, il Consiglio delle Nazioni della Luce e delle Tenebre intende porre fine alla guerra che dilania da sempre le due specie. Nessuno dei due sposi, tuttavia, è entusiasta di quell'unione, e benché suo marito sia attraente e molto, molto sexy, Blu è decisa a non permettergli di consumare il matrimonio marchiandola con il suo morso. Anche se Creed risveglia in lei i desideri più sfrenati. Ma quando scopre che i licantropi tramano per distruggere tutti i vampiri, compreso il suo, è costretta ad ammettere che a poco a poco l'attrazione tra loro si è trasformata in qualcosa di più profondo. E allora deve scegliere: sarà ancora una volta una pedina nelle mani del branco, o accetterà il morso del succhiasangue che ha imparato ad amare?
Nota. Due protagonisti carismatici che danno vita ad una storia tra romance avventura. Leggibile come standalone, è il terzo romanzo della serie WICKED GAMES, preceduto da:
1. The Highwayman - inedito in Italia
2. Moon Kissed - inedito in Italia
Livello di sensualità: warm
Uscite Giugno 2012 Delos Books
A UN PUNTO MORTO (Deadlocked) di Charlaine Harris
L'attesissimo dodicesimo episodio di uno dei più sfolgoranti casi editoriali dell'ultimo decennio.
Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell'esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere... per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un'altra donna. Una più giovane.
Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (e dell'Arkansas e del Nevada) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric...
Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragazza morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Non sa di avere un nuovo nemico, molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e deciso a distruggere il suo mondo.
La serie True Blood, o ciclo di Sookie Stackhouse The Southern Vampire Series è così composta:
1. FINCHE' NON CALA IL BUIO (Dead until dark)
2. MORTI VIVENTI (Living dead in Dallas)
3. IL CLUB DEI MORTI (Club dead)
4. MORTO PER IL MONDO (Dead to the world)
5. MORTO STECCHITO (Dead as a doorrnail)
6. DECISAMENTE MORTO (Definitely dead)
7. MORTI TUTTI INSIEME (All together dead)
8. DI MORTO IN PEGGIO (From dead to worse)
9. MORTO E SPACCIATO (Dead and gone)
- UN TOCCO DI MORTE (A Touch of Dead, raccolta di racconti sul mondo di Sookie Stackhouse)
10. MORTO IN FAMIGLIA (Dead in the Family)
11. RESA DEI CONTI MORTALE (Dead Reckoning)
12.A UN PUNTO MORTO (Deadlocked)
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e urban fantasy. I suoi libri da anni sono in testa alle classifiche del New York Times dei libri più venduti. È sposata e madre di tre figli.
I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare i cicli di Harper Connelly (pubblicato in Italia dalla Delos Books nella collana Odissea Streghe) e di Aurora Teagarden (pubblicato anch'esso da Delos Books), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Corea.
LA MALEDIZIONE DELLA FIAMMA di Silvia Robutti
Il romanzo vincitore del Premio Letterario Odissea 2012
Azoleen è sola, gettata nella neve, il corpo magro, le braccia spezzate, la gola tumefatta. Non sente più il freddo, non sente più il dolore.
Sa che tra poco morirà.
Ma c'è qualcosa al centro del suo essere, qualcosa di rovente, una tempesta di fiamma che brucia con forza inaudita.
No, la storia di Azoleen non è ancora finita. Anzi, è appena iniziata: il suo sarà un lungo viaggio attraverso la schiavitù e la vendetta, la disperazione, la redenzione. Incontrerà maghi ed eserciti, sofferenza e solidarietà umana, violenza e amore.
Alla ricerca del terribile mistero che giace sepolto nel suo passato.
Silvia Robutti ha ventisette anni, vive a Torino col suo gatto (naturalmente nero) e lavora come medico veterinario. Ama, in rigoroso ordine alfabetico: gli animali, la scrittura e i viaggi.
La maledizione della fiamma è il suo primo romanzo pubblicato, ma l'autrice dimostra subito una straordinario talento nel gestire una trama complessa e nel tenere il lettore incollato alla pagina. Un fantasy fuori dai consueti schemi, di notevole profondità umana e impatto emotivo, vincitore della terza edizione del Premio Letterario Odissea.
IL MISTERO DEL TESCHIO (A bone to Pick) di Charlaine Harris
Aurora Teagarden, che nel precedente romanzo di questo ciclo (Real Murders: il club dei delitti irrisolti) ha fatto il suo strepitoso debutto, trasformandosi da bibliotecaria in investigatore dilettante, si ritrova improvvisamente a essere molto ricca quando un'anziana parente, Jane Engle, muore e le lascia il proprio patrimonio. Quando va a prendere possesso della casa ereditata, Aurora scopre che il posto è stato messo a soqquadro, e frugando in giro scopre un macabro oggetto sfuggito alle ricerche dell'intruso: un teschio umano, sfondato, nascosto in una cassapanca astutamente mascherata da sedile, sotto una finestra. Aurora comincia allora a scavare nella vita dei vicini, mascherando le proprie indagini e scopre che nel corso degli anni nel vicinato sono scomparsi due uomini.
«... In questo coinvolgente romanzo con protagonista Aurora Teagarden, Charlaine Harris elargisce alcune scene davvero divertenti, supportate da un affascinante cast di personaggi... L'autrice racconta la sua storia con un ritmo sagace, disseminata di abbondanti false piste e di indizi offerti con cura e parsimonia, che procede rapida e incalzante.» Publisher Weekly
La Aurora Teagarden Series è così composta:
1.REAL MURDERS:IL CLUB DI DELITTI IRRISOLTI (Real Murders)
2. IL MISTERO DEL TESCHIO (A Bone to Pick)
3.Three Bedrooms, One Corpse
4. The Julius House
5. Dead Over Heels
novella "Deeply Dead" in Murder, They Wrote
6. A Fool And His Honey
7. Last Scene Alive
8. Poppy Done to Death
I luoghi che ispirano la scrittura- Carla Maria Russo
I romanzi spesso ci conducono in luoghi lontani o esotici, ogni tanto in luoghi vicini ma che non conosciamo, in ogni caso ci trasportano in un altrove che ci assorbe e ci fa sognare perché diverso dalla nostra quotidianità. Gli scrittori attingono tanto alla realtà che alla fantasia per ricostruire quel mondo privato in cui ci fanno entrare, ma vi siete mai chieste quali sono davvero i luoghi dell'anima per le nostre autrici, quali i paesaggi che le ispirano e addirittura le stimolano?
Oggi Carla Maria Russo ci parlerà dell'agriturismo in Toscana che le ha rubato il cuore e che le ha permesso di esprimere la sua creatività nelle migliori condizioni. Un posto incantato dove non è difficile pensare di ritirarsi in contemplazione.
Alle lettrici che volessero incontrare Carla Maria Russo ricordiamo i suoi prossimi appuntamenti:
Presentazione a ROMA il 26 GIUGNO, presso la libreria KOOB in via Poletti 2, alle ore 18.
A PALERMO il 28 giugno, presso la libreria Mondadori in via Ruggero VII, alle ore 18.
Non mancate!
Il romanzo La regina irriverente, così come molte delle pagine dei miei romanzi, è stato scritto quasi per intero in un luogo incantevole, immerso nella natura, che si chiama Boschi di Montecalvi.
Si tratta di un piccolo agriturismo di proprietà della mia famiglia, situato in Toscana, nelle colline che circondano Suvereto, un delizioso paesino medievale ancora racchiuso dentro le sue antiche mura, al confine tra le province di Livorno e Grosseto.
Negli anni mi sono persuasa che, attraverso vie misteriose, io e la mia famiglia fossimo in qualche modo predestinati da una qualche divinità del luogo (una ninfa dei boschi, forse) a diventare i proprietari di questo luogo: non mi spiego altrimenti come sia stato possibile che, avendolo visto per la prima volta il 26 dicembre del 1994, abbandonato da quasi trent’anni, incolto e con gli edifici ridotti a ruderi, tutti e quattro (mio marito, le mie due figlie e io) ci siamo innamorati all’istante del posto, come per un incantesimo, e pochissimi giorni dopo (il due gennaio) abbiamo versato la caparra per l’acquisto (prezzo abbordabile, visto che, in quelle condizioni, era del tutto inutilizzabile).
I lavori di risistemazione e ristrutturazione degli edifici sono durati quasi due decenni e, in un certo senso, non sono mai finiti. Alle volte mi capita di domandarmi se tanti sacrifici siano valsi la pena.
Ma poi ammiro il paesaggio che mi circonda, di una bellezza struggente: scenari di colline che si rincorrono a perdita d’occhio, alcune più aguzze, altre più tondeggianti, ammantate di un verde che sfuma di tonalità in accordo con le stagioni, dal più tenero e nuovo di primavera, al rosso bruno dell’autunno, degradanti dolcemente verso il mare, una conca di azzurro che si confonde in lontananza con il cielo. Sono le coste della riviera degli Etruschi e di Punta Ala, dietro la quale, nelle giornate di maggiore visibilità, si delinea l’isola del Giglio.
Come non restare incantati, da un panorama del genere? Come non sentirsi ispirati o non avvertire la completa fusione con la natura, di cui si percepisce la bellezza e la forza?
E allora mi rispondo che sì, i sacrifici sono valsi e valgono la pena. In fondo, i miei romanzi trovano origine e sostanza anche dall’emozione che questo luogo suscita in me.
In cima a un piccolo cocuzzolo si erge una vecchia quercia, che sopravvive alla vetustà e alle ferite del tempo. Da quel punto, la vista può perdersi e spaziare a trecentosessanta gradi. Mi piace sedermi sulla panchina collocata sotto quei rami più che centenari e contemplare lo spettacolo, lasciando che i pensieri scorrano, liberi di misurarsi con ogni genere di quesito, inclusi quelli più misteriosi e profondi, oppure che tacciano, come intimiditi e, anche loro, rapiti dallo spettacolo.
Di solito scrivo nel soggiorno della mia casa, su un tavolino antico, avendo alla mia sinistra una grande finestra che si spalanca verso una la vallata verdeggiante.
Se sono stanca, mi alzo, mi affaccio sul portico, e contemplo il mare di fronte a me. Oppure faccio una breve camminata fino alla vecchia quercia e inspiro nei polmoni aria profumata, forza creativa e ispirazione.
Ricaricata la mia immaginazione, proseguo il mio lavoro.
Questo è il sito, se volete visitarlo www.boschidimontecalvi.it
Alle volte penso che sarebbe un posto molto bello per un convegno letterario e vi confesso che l’idea mi sta stuzzicando non poco!
Grazie dell’ospitalità e dell’attenzione!!
Gli eroi senza gloria del dark fantasy
Chi ama il dark fantasy probabilmente conoscerà, anche solo per sentito dire, Richard K. Morgan e Joe Abercrombie, due mosti sacri di questo genere letterario, che ha rinnovato la narrativa fantastica, dando vita a personaggi sfaccettati, epiche situazioni assolutamente anti retoriche dove bene e male non sono sempre facilmente individuabili e i protagonisti, nei loro atti di coraggio e nelle loro tormentate manchevolezze, risultano provocatoriamente umani e indimenticabili. Azioni e sentimenti sono crudi, ma anche toccanti proprio perché i protagonisti sono così veri, così meravigliosamente spiazzanti e anti eroici nelle loro gesta comunque spettacolari. Niente più cavalieri senza macchia, come ha insegnato il maestro George R. R. Martin, ma non per questo niente più eroismo. Il dark fantasy ne è pieno, ma si tratta di quello vero però, che sa di polvere e sangue, in cui ogni vittoria viene pagata a caro prezzo, anche a un livello squisitamente interiore. E in cui l'amore esiste, ma non è detto che finisca bene, perchè qui nulla è scontato, tranne il fatto che per arrivare alla fine dell'avventura i personaggi dovranno mettersi costantemente alla prova e non sempre la loro immagine ne uscirà immacolata.
Nello svolgersi della vicenda, i nostri (anti) eroi mostreranno aspetti di se stessi che forse nessuno di noi vorrebbe mai vedere, e soffriranno, per amore, per vendetta, per ambizione o solo perché sono dei diversi in una società ingrata e meschina, ma per la quale vale pur sempre la pena combattere, chi per un motivo, chi per un altro. Questo lo troviamo sia nella caratterizzazione degli uomini che delle donne. Né Morgan né Abercrombie, come altre grandi firme del dark fantasy quali Brent Weeks (di cui la Newton Compton ha pubblicato la splendida Night Angel Trilogy), propinano figure femminili deboli o inutili. Il realismo disincantato, ma anche romantico nel senso più nobile del termine, in questo genere letterario ha restituito, nella maggior parte dei casi, dignità e ruolo attivo alle donne, che usano il cervello, quando non la spada, tanto se non meglio degli uomini.
A questo punto avrete capito che amo profondamente il dark fantasy, come amo l'urban fantasy e il paranormal romance perché, pur nelle non trascurabili differenze, sono tre generi letterari figli di una società moderna disillusa e al contempo ancora piena di speranze, che ha partorito i propri mali endemici, ma anche gli ideali con i quali contrastarli. Una società, insomma, che sta cominciando a guardare in faccia il "lato oscuro della forza", per dirla alla Star Wars, realizzando che i demoni sono dentro di noi e che, quindi, si potrebbero combattere, senza falsa retorica. Chi apprezza l'urban fantasy, con le sue sensuali creature delle tenebre, così diverse dai rigidi eroi sempre puri del fantasy classico, forse non disprezzerà il dark fantasy, anche se, lo ammetto, il carico di violenza e di cinismo di quest'ultimo lo rendono un genere per molti, ma non per tutti. D'altra parte, non credo esista un genere per tutti, perché sarebbe una contraddizione in termini.
Chi vorrà lasciarsi tentare dalle mille sfaccettature di questa letteratura potrà farlo cominciando dai migliori, grazie alla lungimiranza di alcuni editori, tra cui Gargoyle Books, alla quale va tutta la mia stima per aver deciso di tradurre proprio i due autori con cui ho voluto cominciare l'articolo. Richard K. Morgan, universalmente noto per la serie di fantascienza un po' cyperpunk e decisamente hardboiled sul mercenario Takeshi Kovacs (tradotta dalla Nord), ha fatto di nuovo ingresso nelle librerie italiane a maggio con Sopravvissuti ("The Steel Remains"), capolavoro assoluto e politicamente scorretto, crudo e lirico al tempo stesso, meritevole di aver scandalizzato una parte del pubblico di lingua inglese con esplicite scene di sesso omosessuale che, grazie alla potenza narrativa di questo autore impareggiabile, scuotono il lettore tanto quanto quelle dei duelli. Lo stile di Morgan è visivo e d'impatto quando c'è un'azione, intimistico e malinconico quando accompagna il lettore in situazioni apparentemente più tranquille. Ringil, il protagonista principale dell'opera, nonostante i personaggi portanti siano tre, è un guerriero invincibile ma tormentato e perennemente in bilico tra cinismo ed eroismo, emarginato dalla società che lui si ostina a difendere perché, tutto sommato, al peggio non c'è mai fine. Ottima la - non facile - traduzione, geniale e azzeccata la scelta del titolo italiano, non male la copertina. "The Steel Remains", pur essendo autoconclusivo, fa parte della trilogia A Land Fit for Heroes di cui Morgan ha già scritto il secondo volume, "The Cold Commands" e presto darà alle stampe il terzo, "The Dark Defiles". Confido nel successo del primo affinché la Gargoyle decida di pubblicarli tutti. Mica che mi devo leggere anche questa serie in inglese... vero?
Invito chi volesse maggiori info su questo romanzo a visitare il sito dell'editore, www.gargoylebooks.it, dove campeggia in bella vista il banner che anticipa la pubblicazione di "The Heroes", di Joe Abercrombie, romanzone di circa 700 pagine in cui troveremo una battaglia, sangue, azione, romance, intrighi e una narrazione incisiva che non lascia scampo. "The Heroes" è uno standalone che si inserisce come spin off della principale, The First Law Trilogy, così composta: "The Blade Itself", "Before They are Hanged" e "Last Argument of Kings", a cui hanno fatto seguito gli spin off autoconclusivi "Best Served Cold", "The Heroes" e "Red Country", atteso per il novembre 2012. Peccato che nel nostro Paese non si sia deciso di cominciare la pubblicazione dall'inizio, ma probabilmente uno standalone risulta più appetibile come primo approccio per chi non è un irriducibile del genere. Non c'è ancora una data ufficiale sul sito, ma spulciando in rete ho letto che gli Eroi di Abercrombie dovrebbero arrivare nelle nostre librerie in autunno. Mi metto quindi in "dolce" attesa...
Uscite Giugno 2012 Leggereditore
ESTASI ETERNA (Excstasy Unveiled) di Larissa Ione
L’eternità è la loro condanna, il desiderio l’unica risorsa in grado di placare i tormenti che li assediano.
Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Ha un unico obiettivo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare la vita di sua sorella.
Per raggiungerlo, dovrà mietere la sua ultima vittima. Ma se la donna che è costretto a uccidere fosse un angelo in grado di rubargli l’anima?
Divisi fra il dovere e il desiderio, Lore e Idess non potranno tirarsi indietro, e uniranno le loro forze per combattere un nemico tornato dal passato, i cui piani di vendetta prevedono solo morte e distruzione.
Saranno in grado di mantenere la lucidità, prima di cadere definitivamente nelle profondità del sentimento travolgente che li attanaglia?
Il quarto capitolo della serie Demonica, traboccante di sensualità, oscuro e sorprendente.
Quarto volume dell'amatissima serie Demonica finora così composta:
1-BRIVIDO ETERNO (Pleasure Unbound)
2-DESIDERIO ETERNO (Desire Unchained)
3-PASSIONE ETERNA (Passion Unleashed)
4-ESTASI ETERNA (Ecstasy Unveiled)
5-Sin Undone
6-Eternity Embraced (novella)
SEGRETO INCOFESSABILE (Surrender to Me) di Shayla Black
Due uomini e una donna, una notte di passione trasgressiva, impossibile da rifiutare. Tutto inizia per gioco con Hunter, che pensa di avere il pieno controllo.
Kata, però, non è una donna comune.È fragile e dolce, ma anche determinata e scaltra.Una notte non è abbastanza per lui, perché l’ha scelta come sua ultima conquista e niente e nessuno potrà distoglierlo dal desiderio di averla tutta per sé. Ma a cosa sarà disposta a rinunciare Kata? Riuscirà ad affidarsi alla protezione di Hunter, ad arrendersiagli istinti più inconfessabili e a mettere in gioco tutta sé stessa, rivelando la sua vera natura indomita e indomabile?
Un romanzo che ha il potere di sedurre e intrigare, come la voce suadente di una sirena al cui richiamo è impossibile resistere.Tutto ha inizio come fosse un gioco...
“Una storia eccellente e un cast memorabile, per un romanzo che vi sorprenderà fino alla battuta finale.”Romantic Times
“Delizioso e accattivante, una lettura fantastica!” Fresh Fiction
La serie erotica Wicked Lovers è stata inizialmente pubblicata dalla Harlequin Mondadori e viene ora ripresa dalla Leggereditore. I vari romanzi hanno pochi legami gli uni con gli altri e possono anche essere letti singolarmente.
1.I PECCATORI DELLA NOTTE (Wicked Ties)
2.LEZIONI PROIBITE (Decadent)
3.DELIZIOSA OSSESSIONE (Delicious)
4.SEGRETO INCONFESSABILE (Surrender to me)
5.Belong to me
6.Wicked to love (novella pubblicata solo in digitale)
7.Mine to Hold
LA MUSICA DELLE PAROLE (Last Night in Montreal) di Emily St John Mandel
Lilia Grace Albert ha viaggiato tutta la vita, cambiando costantemente luoghi e abitudini. È ripartita per nuove destinazioni talmente tante volte che non sa più come
fermarsi. Rapita dal padre a sette anni, ha imparato a costruirsi un’identità fatta di tanti frammenti diversi che raccoglie con la sua inseparabile macchina fotografica.
Adora la solitudine, e chi la conosce bene può figurarsela mentre cerca di cogliere l’immagine perfetta nel bel mezzo di un temporale.
Ora sta lasciando New York, e con un bacio sulla fronte saluta il suo attuale compagno, ignaro che fra poco di lei rimarranno solo le impronte umide sul parquet.
Questa è la vita di Lilia, e gli altri possono fare poco per cambiarla: si può forse ingabbiare la libertà? Ma cosa succede quando chi è abituato a fuggire farebbe di tutto per rimanere?
“Un romanzo che descrive con straordinaria maestria la profondità e i limiti dei vincoli familiari.” The New York Times
“Emily Mandel ci inizia al mistero delle relazioni umane:come nascono, si affievoliscono, muoiono e si rianimano,come l’amore ci definisce o ci lascia irrisolti.” Globe and Mail
LA MUSICA DELE PAROLE è il romanzo d'esordio della scrittrice e giornalista canadese Emily St John Mandel, ed è stato finalista tra i migliori libri del 2009 per la rivista ForeWord Magazine's.
I RICORDI DELLA CASA SUL LAGO (Tha Kashmir Shawl) di Rosie Thomas
Un segreto di famiglia nascosto fra le pieghedi uno scialle di ineffabile bellezza. Una foto ingiallita dal tempo che ritrae quattro donne e le unisce con un filo invisibile.Un viaggio che cambierà la vita di Mair per sempre. Il richiamo di una terra lontana, e nulla sarà più come prima.
Al di là dell’oceano, in uno spazio in cui i confini del tempo si perdono, c’è la valle del Kashmir, con i suoi volti e i suoi colori, le sue storie e la speranza di una nuova vita.Per scoprire la verità, Mair dovrà tessere i fili di una storia troppo a lungo taciuta, facendone riaffiorare il finale perduto.
Un romanzo che intreccia due generazioni di donne,superando i limiti dello spazio e del tempo, per restituire al lettore un affresco esotico, avventuroso e indimenticabile di una terra magica.
“La prosa impeccabile, unita alla consapevolezza di chi conosce a fondo l’animo umano e la natura dell’amore,fanno di questa storia una lettura imperdibile.” The Times
Una delle più grandi autrici in circolazione.” Daily Express
Rosie Thomas è un'affermata scrittrice inglese, con una passione per l'alpinismo, tanto da aver scalato anche l'Himalaya. Questo romanzo ha vinto l' RNA Epic Romantic Novel Award del 2012.
DARK WHISPER ( Deep Kiss of Winter) di Kresley Cole e Gena Showalter
Intoccabile...
La vita di Murdoch Wroth, vampiro bello e spregiudicato, è destinata a cambiare per sempre. Il suo cuore ha ripreso a battere, conquistato dalla bellezza di un’affascinante
Valchiria. Ma la loro unione non sarà priva di ostacoli, perché una terribile maledizione pende sulla donna, e se Wroth osasse anche solo sfiorarla, le infliggerebbe
terribili sofferenze. Ad attenderli però c’è la giusta ricompensa: un’onda di passione travolgente, come il sentimento che li attrae inesorabile.
Riusciranno, insieme, a trovare la strada per farsi avvolgere dal bruciante desiderio che arde tra di loro?
Per sempre la mia tentazione...
L’amore può letteralmente trasformare Aleaha Love: basta il contatto con la pelle di un’altra persona perché lei cambi aspetto
e assuma qualsiasi identità. Durante la sua ultima trasformazione, ha svolto una missione per catturare un gruppo di guerrieri ultraterreni, ma è stata presa da Breean,
un comandante pericoloso e seducente. Per la prima volta, Aleaha vorrebbe solo essere sé stessa... anche se questo significa trasformarsi da cacciatrice a preda.
“Kresley Cole e Gena Showalter uniscono i loro formidabili talenti e danno vita a una narrazione all’insegna della magia e della sensualità.”RT Book Reviews
“Le due regine del genere paranormal.” Romantic Times Magazine
“Semplicemente irresistibili!” ReaderToReader
“Una lettura carica di fascino.”Fresh Fiction
La serie Gli Immortali (Immortals after dark) è finora così composta:
il racconto DARK FOREVER (The Warlord Wants Forever - contenuto nell’antologia Playing Easy to Get), che fa da introduzione alla serie.
1 – DARK LOVE (A Hunger Like No Other)
2 – DARK PLEASURE (No Rest for the Wicked)
3 – DARK PASSION(Wicked Deeds on a Winter’s Night)
4 – DARK NIGHT (Dark Needs at Night’s Edge)
5 – DARK DESIRE (Dark Desires After Dusk)
6 – DARK DREAM (Kiss of a Demon King-vincitore del premio Rita 2010 per il miglior paranormale)
7 – DARK WHISPER (il racconto “Untouchable”, incluso nell’antologia Deep Kiss of Winter con Gena Showalter)
8 – Pleasure of a Dark Prince
9 – Demon from the Dark
Sense and cooking by M e M in cucina
Direttamente dalla cucina della nostra amica M e M, una deliziosa e facile ricetta per addolcirci la settimana tra una lettura e l'altra. Non c'è niente di meglio che abbinare un romanzo a una fetta di questo meravigliosa torta: un solo morso e siamo già in paradiso!...
Non molto tempo fa decisi di regalarmi un breve periodo di riflessione…
La meta che scelsi senza saperlo mi avrebbe portato a dare un dolce cambiamento nella mia carriera casalinga di cuoca, indirizzandomi verso il magico mondo della pasticceria d'oltreoceano..
Boston mi aveva aperto la strada verso la ..cakemania!
Per presentarmi a tutti i lettori ho dunque pensato di dedicarvi la ricetta del mio dolce preferito, il cheesecake.
Amato fin dall'antichità si narra che la prima traccia di cheesecake di cui si abbia notizia sia nel 776 a.C. nell’isola di Delos, in Grecia, come dolce servito agli atleti nei primi giochi olimpici della storia.
I romani, esportarono la ricetta del cheesecake, che si diffuse mano a mano in tutta Europa fino a comparire in America grazie alla ricetta portata dagli immigrati inglesi.
Nel 1872 un lattaio americano di nome James L. Kraft, nel tentativo di ricreare il formaggio francese Neufchatel, per errore inventò il formaggio fresco pastorizzato che fu chiamato Philadelphia e che è oggi l'ingrediente principale del New York cheesecake.
Come si prepara questo incantevole dolce? E' presto detto!
Vi serviranno:
Per il fondo:
250 gr di biscotti Digestive
80 gr di burro
50 gr zucchero
Per il ripieno:
500 g di philadelphia
3 uova
180 gr zucchero
essenza di vaniglia
Per la copertura:
200 ml panna acida
Preparate innanzitutto la base del cheesecake triturando i biscotti e unendoli al burro fuso e lo zucchero.
Rivestite il fondo della tortiera con il composto di biscotti, livellate bene e mettete in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo preparate la crema mescolando con le fruste il formaggio e lo zucchero. Dopo aver amalgamato bene aggiungete le uova, l'essenza di vaniglia e mescolate fino ad ottenere un composto cremoso ma non gonfio.
Togliete la tortiera dal frigorifero, aggiungete la crema e infornate a 100° per 1 ora e mezza. Lasciatelo gli ultimi 30 minuti nel forno spento e fate raffreddare.
Una volta freddo riponetelo nel frigorifero per una notte a farlo rassodare dopo aver unito e ben livellato la copertura di panna acida.
Potete ora decorarlo con la frutta che più vi piace o servirlo con un cucchiaio di marmellata calda!
Uscite Giugno 2012 Sonzogno
NELLA TERRA DELLA NUVOLA BIANCA (Im Land der weißen Wolke) di Sarah Lark
"Una saga epica e romantica sulla cultura dei Maori e la colonizzazione della Nuova Zelanda" Der Spiegel.
"Un libro per viaggiare con la mente e con il cuore"- Brigitte.
"La migliore letteratura di viaggio: da assaporare durante le vacanze"- Nurnberger Nachrichten.
"La storia senza tempo di una straordinaria amicizia al femminile. L'affresco vibrante e accurato di un'epoca in bilico tra tradizione e modernità" El Pais.
"Le montagne svettavano oltre le nubi, sembrava che fluttuassero in un ovattato candore. Si racconta che i primi uomini ad arrivare in canoa dalla Polinesia si trovarono di fronte a questa stessa visione. Per questo il nome maori della Nuova Zelanda è Aotearoa, la Terra della nuvola bianca".
“Intorno a me ampi paesaggi di infinita bellezza, ma a tutta questa magnificenza manca un centro che porti luce e amore nella mia vita. Sì, vorrei una donna pronta a intrecciare il suo destino con il mio. Potreste essere voi questa donna?”.
Londra, 1852. Quando legge questa lettera, Helen, istitutrice dei due piccoli Lord Greenwood, decide di dare una svolta alla propria vita. Partirà verso una terra sconosciuta e misteriosa, la Nuova Zelanda, per sposare un uomo che non ha ancora mai incontrato. Ad attirarla è il sogno di un futuro tutto da costruire in una terra vergine, remota e affascinante. Anche Lady Gwyneira, rampolla ribelle di una nobile famiglia londinese, è alla ricerca di un marito, ma non ha nessuna intenzione di accettare le proposte di matrimonio degli insipidi pretendenti che finora hanno chiesto la sua mano. Perché allora non dire di sì alla proposta di un viaggio nella terra dei maori per conoscere il figlio di Gerald Warden, magnate d’oltremare della lana? Al diavolo il tè delle cinque e le chiacchiere vane, Gwyneira vuole essere libera di cavalcare sulle vaste praterie di questo nuovo mondo dagli orizzonti infiniti. I destini di Helen e Gwyneira, due donne diverse ma accomunate dal desiderio di impadronirsi delle loro vite, si incroceranno sulla Dublin, la nave che in una mattina d’estate spiegherà le vele diretta a Christchurch, Nuova Zelanda. Impossibile dire se ad attendere Helen e Gwyneira ci saranno amore e felicità, ma il loro cuore batterà all’impazzata non appena scorgeranno all’orizzonte una baia circondata da verdi montagne, oltre le quali comincia il loro futuro.
Sarah Lark intesse una trama romanzesca traboccante di personaggi, passioni e colpi di scena. È questo il segreto di un successo europeo - oltre un milione di copie in Germania e 200 mila in Spagna per il solo primo episodio - che ha laureato l’autrice come una delle più interessanti scrittrici del romanzo epico e sentimentale.
La serie è così composta:
1.NELLA TERRA DELLA NUOVOLA BIANCA (Im Land der weißen Wolke)
2.Das Lied der Maori
3.Der Ruf Des Kiwis
4.Das Gold der Maori
5.Im Schatten des Kauribaums
Sarah Lark è storica di formazione e ha lavorato per molti anni come guida turistica. Ben presto si è innamorata della Nuova Zelanda, terra che l'ha stregata con i suoi paesaggi dalla bellezza quasi irreale.
Nella terra della nuvola bianca, il suo romanzo d'esordio.
VAMPIRE EMPIRE. LA PRINCIPESSA GEOMANTE di Clay Griffith e Susan Griffith
Continua la guerra tra i vampiri e gli umani, lo scontro più spaventoso che sia mai esploso sul pianeta...
"IL SECONDO EPISODIO DI UNA SERIE CHE HA RINNOVATO IL GENERE FANTASY. UN AMAGISTRALE MISCELA DI GOTICO, ROMANCE E STEAMPUNK CHE HA CONQUISTATO MILIONI DI LETTORI IN TUTTO IL MONDO"
"Si sentì invadere da una forza misteriosa. Era come se prima di allora la sua vita fosse stata vuota. Spirali di fumo scintillante fi ltravano dal terreno, immergendola in un flusso di energia. Il suo potere sembrava non avere confini."
Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l'offensiva finale, l'amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l'alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, al quale la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l'antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l'ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall'indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.
La serie è così composta:
1.VAMPIRE EMPIRE. IL PRINCIPE DI SANGUE NERO (The Grayfriar)
2.VAMPIRE EMPIRE.LA PRINCIPESSA GEOMANTE (The Rift Walker)
3.The Kingmakers
Susan Griffith americana, insieme al marito scrive da dieci anni, da quando si è sposata. Autrice di fumetti cult (The Tick e Allan Quatermain) e narrativa di genere, vive nel North Carolina con il fedelissimo gatto, e sogna i magnifici paesaggi della Scozia che hanno ispirato molte delle ambientazione di Vampire Empire.
UVA NOIR di Gabriella Genisi
Una nuova inchiesta per la commissaria Lolì
In una Bari sonnolenta e distratta, dove i tanti scandali scuotono il perbenismo della città, un bambino scompare, e qualche giorno dopo viene ritrovato senza vita nel giardino della villa di famiglia Le indagini di polizia si rivelano subito piuttosto complesse. Tra i sospettati c'è la mamma del bimbo, donna molto bella e inquieta, meglio conosciuta con il soprannome di Uva 'gnura, Uva nera. Separata dal marito, un farmacista assai noto e rispettato, la donna risulta essere invischiata in affari loschi e frequentazioni malavitose. Ma il caso si ingarbuglia terribilmente, un vero rompicapo per Lolita Lobosco, Commissario in servizio alla Questura di Bari, sezione Omicidi. Finalmente innamorata, per giunta, Lolì si divide tra le investigazioni, i pericoli del mestiere e la variopinta vita privata, fatta di cenette al lume di candela, manicaretti afrodisiaci, amicizie non sempre innocenti e maldicenze a tutto spiano. Un nuovo avvincente giallo per la scaltra ed esuberante Lolì.
"Per rosolare Giovanni a puntino, vado giù di focaccia. La focaccia dalle parti nostre è faccenda seria, ha quasi il valore di una madeleine proustiana, ci basta l'odore per essere felici. E non lo dico per vantarmi, ma la focaccia come viene a me non viene a nessuno. Provare per credere. E quando Giovanni l'assaggerà, sarà come assaggiare il corpo morbido mio"
Gabriella Genisi è nata nel 1965 e abita vicino al mare, a pochi chilometri da Bari. Appassionata di arte, cucina e letteratura è organizzatrice della rassegna letteraria "Il libro possibile" a Polignano a mare (www.libropossibile.com). Ha scritto numerosi libri: Come quando fuori piove, Fino a quando le stelle, Il pesce rosso non abita più qui. Alcuni suoi racconti sono presenti in antologie. Con Sonzogno ha pubblicato La circonferenza delle arance (2010) e Giallo ciliegia (2011), le inchieste della commissaria Lolì che hanno ispirato le serie televisiva per la Rai scritta da Gabriella Genisi, sceneggiata da Ivan Cotroneo e interpretata da Micaela Ramazzotti.
La magnifica cover di J.R. Ward
Sì, lo so, questo è un blog che si occupa principalmente di letteratura e di fornire spunti di riflessione, però non vogliatemene, quando ho visto questa copertina non ho potuto resistere e so che in tante mi capirete. Quello per la Ward più che amore è proprio una malattia e allora devo condividere con voi la gioia per questa fantastica cover e soprattutto finalmente per l'uscita non lontana del libro dedicato a Qhuinn e Blay! Ho già la tachicardia... Non è bellissima?
Per quelle due o tre che ancora non conoscessero la saga della Confraternita del Pugnale Nero ecco come è composta a oggi:
1. Dark Lover, un amore proibito (Il Risveglio – RizzoliHD) – Wrath e Beth
2. Love Eternal, un amore immortale (Quasi Tenebra – RizzoliHD) – Rhage e Mary
3. Lover Awakened, un amore impossibile (Porpora – RizzoliHD) – Zsadist e Bella
4. Lover Revealed, un amore violato (Senso – RizzoliHD) – Butch e Marissa
5. Lover Unbound, un amore indissolubile (Possesso – RizzoliHD) – Vishous e Jane
6. Lover Enshrined, un amore prezioso – Phury e Cormia
7. Lover Avenged, un amore infuocato – Rehvenge e Elhena
8. Lover Mine, un amore selvaggio- John e Xhes
9. Lover Unleashed (inedito in Italia)- Manuel e Payne
Harlequin Mondadori in libreria
La storica casa editrice Harlequin Mondadori è pronta a fare il suo ingresso nelle librerie italiane dalla fine di giugno, come annunciato non molto tempo fa alla "Vie en Rose", svoltasi a Firenze. La notizia si era presto sparsa sul web e in molte aspettavamo di saperne di più. Nonostante la crisi e la sufficienza con cui questo genere letterario viene ancora visto dalla critica, le vendite di romanzi romance sono in aumento e forse è proprio questo il momento buono per cercare di sdoganare il genere dalle edicole, aumentandone le presenze in libreria. Se non ora quando?
Da pochissimi giorni sono online il sito della nuova collana (www.harlequinmondadori.it) e i tre titoli scelti per il lancio, due contemporanei e un paranormal. Ammetto che la mia attenzione si è subito concentrata su quello paranormale, perché da un po' accarezzavo l'idea di leggerlo. Mi piacciono le storie di fantasmi, un po' dark e questo sembra fare proprio al caso mio: "The Restorer. La signora dei cimiteri" ("The Restorer") - primo della serie Graveyard Queen - è la storia di una giovane donna, Amelia Grey, che ha la capacità di vedere gli spettri e viaggia per gli Stati Uniti in qualità di restauratrice nei cimiteri. Quando un affascinante, quanto enigmatico detective chiede il suo aiuto per catturare un serial killer, per Amanda cominciano i guai, e l'attrazione crescente che nasce tra i due non fa che peggiorare la situazione. Ho letto molto bene di questo romanzo, che sembra aver ricreato un'atmosfera suggestiva e una vicenda ben orchestrata con due protagonisti intriganti. Per amor di completezza, riporto di seguito la sinossi: Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.
Il secondo titolo che troveremo a breve in libreria è "Troppo bello per essere vero" ("Too good to be true") di Kristan Higgins, romanzo ben recensito in patria, che sposa ironia e romanticismo, due ingredienti che trovo irresistibili: C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anzichè partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.
La terza proposta, "Come parole nel vento" ("The Midwife Confession") è un romanzo di più ampio respiro, di amicizia al femminile, legami profondi e segreti. L'autrice, Diane Chamberlain, ha al suo attivo già una ventina di romanzi: Ogni azione, ogni decisione, innesca reazioni a catena imprevedibili. Noelle, Emerson e Tara sono tre donne molto diverse, ma amiche inseparabili da più di vent'anni. Hanno condiviso gioie e dolori, sostenendosi a vicenda nei momenti bui. Credono di sapere tutto l'una dell'altra. Ma quando Noelle, eccentrica levatrice, si toglie la vita senza aver mai dato il minimo segno di disagio, Emerson e Tara si rendono conto che, dopotutto, non la conoscevano affatto. Questo gesto apparentemente inspiegabile, altro non è che il risultato di un errore lontano. E a mano a mano che cercano di mettere insieme i tasselli della vita dell'amica, emergono verità che sconvolgeranno la loro esistenza.
Il prezzo dei libri della collana sarà di 9,90 ero, quindi decisamente appetibile, e spero che presto veranno proposti anche degli storici, naturalmente in versione integrale, come l'edizione da libreria lascerebbe intendere.
Per quanto mi riguarda non posso che augurare in bocca al lupo a questa bella iniziativa, che ci permetterà di conoscere autrici nuove, magari accanto a "vecchie" grandi firme del romance che, in questo modo, forse raggiungeranno anche le lettrici prevenute nei confronti del formato da edicola, tra le quali, non me ne vogliate, c'ero anch'io anni fa.
La vincitrice del giveaway di Karen Rose
AND THE WINNERS IS...
Con i complimenti del blog ...
siamo felicissime di poter regalare alla seguente lettrice, una copia di Uccidi per me di Karen Rose, gentilmente messe a disposizione da Leggereditore che ringraziamo per la ollaborazione.
STEFANIA ANJA
Congratulazioni alla vincitrice!
Contattaci in privato alla e-mail: info@romancebooks.it, comunicandoci l'indirizzo per spedire il libro e il nick che hai usato. In assenza di comunicazione entro due settimane, procederemo ad una nuova estrazione.
Principali uscite Harlequin giugno 2012
GRANDI ROMANZI STORICI
no.828 IL GIOCO DEGLI EQUIVOCI (Sleepless in Scotland) di KAREN HAWKINS
Scozia, 1811 - Quando Catriona Hurst corre a Londra per tirare fuori la gemella dall'ennesimo guaio in cui si è cacciata, l'ultima cosa che si aspetta è di finire lei stessa nella trappola tesa dalla sventata Caitlyn all'arrogante Alexander MacLean. Rimasta imprigionata nella carrozza del gentiluomo, Catriona viene infatti aggredita in tutti i sensi da Hugh, l'enigmatico fratello di Alexander, che la scambia per Caitlyn. Sorpresi in quella situazione compromettente, i due giovani
sono costretti a sposarsi per evitare lo scandalo. Il loro matrimonio ha tutti i presupposti per risolversi in un clamoroso disastro, eppure...
Nota. Torna la vivace Karen Hawkins con la saga sulla famiglia MacLean, i cui membri sono succubi di una particolarissima maledizione: a causa del loro carattere collerico, quando sono in preda all’ira scatenano inquietanti fenomeni atmosferici, senza peraltro essere in grado di controllarli. Questo è il volume della serie "I FRATELLI MACLEAN" così composta:
1. UN MATRIMONIO PERFETTO (How to Abduct a Highland Lord)
2. L’ONORE DI UNA GENTILDONNA (To Scotland, With Love)
3. PARTITA COL DESTINO(To Catch a Highlander)
4. IL GIOCO DEGLI EQUIVOCI (Sleepless in Scotland)
5. The Laird Who Loved Me (inedito in Italia)
6. Much Ado About Marriage (inedito in Italia)
Livello di sensualità: warm
no.829 UN'UNIONE SCANDALOSA (The Sargeant's Lady) di SUSANNA FRASER
Spagna/Inghilterra, 1811 - Dopo aver perso il marito in Spagna nel corso della Guerra Peninsulare, Anna Arrington vuole soltanto tornare a casa,in Scozia. Durante il viaggio di ritorno con un convoglio di soldati feriti, la giovane gentildonna fa amicizia con un coraggioso e colto sergente, Will Atkins, che le salva la vita aiutandola a fuggire quando la carovana cade in un'imboscata. Complici le circostanze, a poco a poco l'attrazione fra i due diventa più intensa. Ma il loro amore sarà abbastanza forte da superare l'ostilità che l'unione tra la ricchissima nipote di un conte e il figlio di un umile locandiere finisce inevitabilmente per suscitare?
Nota.Anche se in Italia è sato pubblicato come secondo, in realtà questo è il primo romanzo di Susanna Fraser, che si è guadagnata l'attenzione generale con questo romance profondo e appassionante.
Livello di sensualità: warm
no.830 CAVALIERE DEL DESIDERIO (Knight of Desire) di MARGARET MALLORY
Galles, 1405 - Con la tunica ancora sporca del sangue del nemico, William FitzAlan va a reclamare le terre di confine che il sovrano gli ha assegnato. Qui, un ulteriore premio lo attende: la bella Catherine Rayburn. Lei, che in cambio dei suoi servigi di spia ha ottenuto da Re Enrico IV la possibilità di scegliere se sposare FitzAlan o essere imprigionata nella Torre di Londra, ha acconsentito suo malgrado a quel matrimonio. Ma pur accettando di concedere il proprio corpo all'affascinante e appassionato marito, non ha intenzione di aprirgli il proprio cuore. Finché le loro vite non si trovano in pericolo, e l'unico modo per scampare alla morte è fidarsi l'uno dell'altra...
Nota. Ambientato ai tempi della ribellione del Galles contro l'Inghilterra, questo romanzo intenso ed evocativo, segna il debutto della Mallory ed è stato appaludito sia dalla critica che dal pubbblico. La trilogia TUTTI GLI UOMINI DEL RE è così composta:
1. Cavaliere del desiderio (Knight of Desire)
2. Knight of Pleasure (inedito in Italia)
3. Knight of Passion (inedito in Italia)
Livello di sensualità: hot
no.831 UNA MOGLIE PER IL VISCONTE (Make-Believe Wife) di ANNE HERRIES
Inghilterra, 1838 - Libertino da sempre contrario al matrimonio, Lord Luke Clarendon è costretto a cercarsi una moglie per non essere diseredato dal nonno, il ricco Conte di Hartingdon. Grazie all'innegabile fascino di cui è dotato e alla promessa di aiutarla a scoprire la sua vera identità, Luke riesce a convincere Roxanne, un'attraente attrice girovaga, a interpretare il ruolo di aspirante contessa. Ma recitando la parte dei fidanzati innamorati, ben presto la giovane senza un passato e il licenzioso visconte si ritrovano a dover fare i conti con i loro veri sentimenti.
Nota. Un romanzo piacevole e delicato, nello stile della celebre Anne Herris, scrittrice nota anche con gli pseudonimi di Linda Sole, Emma Quincey, Lynn Granville e Juliana Linden.
Livello di sensualità: warm
GRANDI ROMANZI STORICI SEDUCTION
no.5 BACI, BRIVIDI E CAREZZE di Madeline HUNTER
Inghilterra, 1818 - Verity Thompson non può credere alle parole del tenebroso Conte di Hawkeswell, l'uomo che è stata costretta a sposare: se lei gli concederà tre baci al giorno, lui rinuncerà a esercitare i suoi diritti coniugali e prenderà in considerazione la possibilità di accordarle l'annullamento. Verity, che vede il suo sogno di libertà farsi vicino, accetta. Purtroppo, non ha considerato che ci sono baci e... baci e ben presto capisce che il marito è un vero maestro di seduzione. Così, tra occhiate ardenti ed erotiche allusioni, tra un provocante sfiorarsi di labbra e una languida carezza, si ritrova nel suo letto, catturata dalla sua malia. E mentre il fuoco della passione si accende nelle sue vene, anche l'idea di passare il resto della vita insieme acquista un fascino tutto nuovo...
Nota.THE RAREST BLOOMS è l'ultima serie, in ordine di tempo, della brava e raffinata Madeline Hunter, ambientata in epoca Regency, dove un gruppo di amici incrocia sentimentalmente un gruppo di amiche.
La serie è così composta:
1. Ravishing in Red (inedito in Italia)
2. BACI, BRIVIDI E CAREZZE (Provocative in Pearls)
3. Sinful in Satin (inedito in Italia)
4. Dangerous in Diamonds (inedito in Italia)
Livello di sesualità: hot
no.6 PIACERE PROIBITO (Crusader Captive) di Merline LOVELACE
Gerusalemme, 1152 - Per quanto scandalosa sia la proposta di Jocelyn, signora di Fortemur, Simon De Rhys non è in condizione di rifiutarla. Tanto più che passare una notte con la seducente gentildonna che l'ha comprato al mercato degli schiavi di El-Arish è un piccolo prezzo da pagare in cambio della libertà. Quel compito in teoria estremamente piacevole si rivela però molto difficile da... scordare. Simon, infatti, si lascia suo malgrado travolgere dalla dolce sensualità e dalla provocante innocenza della giovane, e decide di dimostrarle quale sublime piacere possa scaturire dall'unione di due corpi giovani e appassionati. Ma la sua strada è già segnata da una promessa cui non può sottrarsi, e a quel punto non gli resta che partire e sperare di poter dimenticare davvero...
Nota. Figlia di un militare, Merline Lovelace ne ha seguito le orme nell'aeronautica prima di dedicarsi alla scrittura con quasi un centinaio di romanzi al suo attivo dei generi più vari, ma contraddistinti tutti da una grossa carica sensuale e da protagonisti peini di personalità, che in un modo o nell'altro hanno a che fare con l'esercito.
Livello di sensualità: hot
HARMONY ROMANCE
no.101 PASSIONE SELVAGGIA (Nora) di DIANA PALMER
Texas, 1900. Nora Marlow arriva in Texas animata da un forte spirito di avventura. Donna indipendente, trova estremamente affascinante questa terra selvaggia, patria di un individualismo esasperato e di uomini da sogno. Finché non si imbatte nel burbero Cal Barton. Cal lavora presso la tenuta degli zii di Nora sotto mentite spoglie e non sopporta le altezzose fanciulle dell'Est. Così decide di ridimensionare le arie della nuova arrivata, ma non prevede di essere assalito da un'attrazione irresistibile, che trasforma un semplice bacio in una vera e propria seduzione, che minaccia di distruggere tutto quello che a Nora è più caro.
Una storia d'amore intensa, in cui l'anelito alla libertà e l'amore si scontrano, per trovare infine una perfetta armonia.
Nota. Penna amatissima e molto prolifica, la Palmer in questo romanzo ci racconta il viaggio anche interiore di Nora, una giovane ricca e viziata, che trovererà la parte migliore di se stessa grazie all'incontro-scontro con l'affascinate e rude Cal e un mondo completamente diverso a quello a cui è abituata.
no.102 NOVITA' A VIRGIN RIVER (Angel's Peak) di ROBYN CARR
Il pilota militare Sean Riordan non è più il ragazzo immaturo di quattro anni fa. Arrivato a Virgin River in licenza, incontra per caso la sua ex, Franci Duncan, e vorrebbe riallacciare i rapporti. Dopo qualche iniziale difficoltà, i due si parlano e scoprono di provare ancora una forte attrazione. Sì, ma non è l'unica cosa che li unisce. Forse è giunto il momento di scoprire se il giovanotto irresponsabile ha davvero lasciato il posto all'uomo che Sean sostiene di essere diventato.
Un romanzo coinvolgente, che tocca tutte le corde delle emozioni, per una lettura indimenticabile.
Nota. Una nuova puntata dell'amatissima e famosissima serie VIRGIN RIVER così composta:
1 - LA STRADA PER VIRGIN RIVER (Virgin River)
2 - INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain)
3 - I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock)
4 - LE STAGIONI DI RIVER CHRISTMAS (A Virgin River Christmas)
5 - RITROVARSI A VIRGIN RIVER (Second Chance Pass)
6 -SOGNARE A VIRGIN RIVER (Temptation Ridge)
7 - DESTINAZIONE VIRGIN RIVER (Paradise Valley)
Under the Christmas Tree - Novella
8 - LE CAMPANE DI VIRGIN RIVER (Forbidden Falls)
9 - NOVITA' A VIRGIN RIVER (Angel's Peak)
10 - Moonlight Road
Sheltering Hearts - Novella
11 - Moonlight Road
12- Sheltering Hearts
13- Promise Canyon
14- Harvest Moon
15- Harvest Moon
16- Bring Me Home for Christmas
17- Hidden Summit
Livello di sensualita:warm
BLUENOCTURNE
no.65 PROMESSE NELLA NOTTE di Maggie SHAYNE
Lucille Lanfair ha dedicato la propria vita allo studio della cultura sumera, ma non avrebbe mai immaginato che tradurre la profezia contenuta in un'antica tavoletta in caratteri cuneiformi potesse cambiare per sempre la sua vita. L'unico lato positivo dell'avventura in cui si trova coinvolta è la presenza dell'affascinante e misterioso James William Poe, un vampiro dal viso d'angelo, dotato di poteri inimmaginabili. Lucy sa che il suo destino è salvare l'anima di quel bellissimo immortale dalle tenebre che minacciano di inghiottirlo. Perché fallire significherebbe l'estinzione dei vampiri e le spezzerebbe il cuore. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da salvare l'uomo che ama e tutta la sua razza?
Nota. Si tratta della miniserie "CHILDREN OF TWILIGHT", spin off della più famosa "Wings in the Night" così composta:
1.PROMESSE NELLA NOTTE (Twilight Prophecy)
2.Twilight Fulfilled
Livello di sensualità: warm
no.66 GHOST MOON - LA CASA DEI MISTERI (Ghost Moon) di HEATHER GRAHAM
Quando scopre il corpo senza vita di Cutter Merlin, Liam Becket pensa subito che la sua morte sia legata a qualcosa di soprannaturale. E non solo perché il vecchio stringe tra le mani un volume di esorcismi e uno scrigno misterioso. Qualcuno riferisce infatti di aver visto ombre inquietanti aggirarsi nel giardino. E Kelsey, la nipote di Cutter, tornata a Key West per occuparsi della collezione del nonno, ha la costante sensazione di essere osservata. Per giunta, un persistente odore di morte aleggia nell'antica dimora, come se la casa fosse infestata da uno spirito malvagio... È evidente che nella villa agiscono pericolose forze oscure, e Liam, che sa per esperienza come a volte le storie di fantasmi siano vere, è deciso a proteggere il suo primo e unico amore a qualunque costo.
Nota. Terzo volume della serie "THE BONE ISLAND" incentrata sui misteri irrisolti ed i fantasmi irrequieti di Key West e così composta:
Prequel: GHOST MEMORIES (inedito in Italia)
1.GHOST SHADOW - L'ISOLA DELLE OSSA (Ghost Shadow)
2.GHOST NIGHT - LA SPOSA FANTASMA (Ghost Night)
3.GHOST MOON - LA CASA DEI MISTERI (Ghost Moon)
Livello di sensualità: warm
Uscite La Corte Editore
FINALMENTE SEI QUI di Gianni La Corte
Il tempo in amore è tutto. È la durata di un bacio, di una litigata, di un’emozione improvvisa. È il momento giusto anche nel posto sbagliato, è l’attesa che precede l’incontro. Lo sa Marco, che nella vita e con le donne non ha mai avuto tempismo; lo sa Giulia, che ha il ritmo nel sangue ma che all’improvviso perde tutto; lo sa Edoardo, che con un anello in mano sta per fare la proposta che potrebbe legarlo per sempre a Bianca. E poi lo sanno Gabry, Matilde, Noemi, Tiziano, Carlo, Leonardo, personaggi veri e sfaccettati che, sullo sfondo una Torino più viva che mai, non potranno più permettersi il lusso di temporeggiare, che dovranno mettersi completamente in gioco e che, vivendo una storia adrenalinica, emozionante e piena di colpi di scena, dovranno imparare che, come per magia, ogni istante è buono per stravolgere e rivoluzionare la propria esistenza
Gianni La Corte, dopo il successo di “Mi sono innamorato di te”, che è arrivato alla quinta ristampa, ottenendo ottime critiche sia dai lettori che dalla stampa, con il suo nuovo romanzo torna ad offricirci uno spaccato della realtà delle nuove generazioni, sempre sospese sul filo dell’instabilità, dove l’amore, nelle sue molteplici forme, è sì assoluto protagonista, ma non rappresenta che il fulcro di un’opera che sullo sfondo dipana molteplici temi: dal precariato alla diversità, all'impossibilità di mostrarsi per ciò che veramente si è.
Gianni La Corte ha ventinove anni, è di Torino ed è al suo terzo romanzo.
Con “Mi sono innamorato di te” ha vinto il Premio speciale della a “Il Molinello”, conquistato migliaia di lettori e ricevuto consensi unanimi da parte di pubblico e critica.
Lavora nel mondo della comunicazione e dal 2008 è Direttore Editoriale di La Corte Editore.
Con Finalmente sei qui si conferma uno degli scrittori più talentuosi della nuova generazione.
VOGLIO FARE LA WEDDING PLANNER di Stefania Niccolini, Serena Obert, Stafania Paoletti
Fare la wedding planner non è solo un lavoro da sogno, significa avere la possibilità di pianificare, gestire e rendere perfetto un evento indiscutibilmente importante nella vita di due persone.
Eppure non è così che la pensa Alice, che vuole fare la giornalista, che pensa che una wedding planner sia solo un accessorio inutile e ingombrante e che, sul più bello, perde improvvisamente il lavoro proprio per aver sparato a zero su Miriam Corsini, guru nel settore.
La sua vita sembra così andare a pezzi, fino a quando però, per uno strano gioco del destino, Alice non inizierà a lavorare proprio per la donna che ha causato tutti i suoi guai.
Catapultata nel mondo del wedding, tra iniziali pasticci e mille peripezie, Alice dovrà ricredersi e si ritroverà tra meravigliose locations, romanticissimi abiti bianchi e coloratissimi confetti, scoprendo improvvisamente i segreti per una perfetta mise en place, le regole del galateo, l’importanza della figura del floral designer e, soprattutto, che cosa vuole davvero dalla vita.
Ma, tra risate ed emozioni, disastri e colpi di genio, imparerà che l’unica cosa che neanche una wedding planner può controllare sono i battiti del cuore.
Un romanzo che facendo divertire ed emozionare e offrendo spunti di riflessione, senza pretendere di insegnare nulla (per quello ci sarà un apposito manuale che uscirà il prossimo inverno), farà vivere l’atmosfera e le emozioni del dietro le quinte del fatidico giorno del sì.
STEFANIA NICCOLINI: Con il suo romanzo d’esordio “Non lasciarmi Edward” ha conquistato immediatamente migliaia di lettrici che hanno saputo apprezzare la sua simpatia e la sua innegabile capacità di divertire e di toccare le corde più profonde dell’emozione. Con questo nuovo romanzo sul mondo del wedding si conferma una delle scrittrici più brillanti del nostro Paese.
STEFANIA POLETTI: Laureata in Economia, dopo 15 anni di lavoro come organizzatrice di eventi, direttore di produzione, docente di galateo, di cerimoniale e dell’arte del ricevere, oggi è titolare del corso di Wedding Planning presso l’Accademia del Lusso di Milano ed è titolare dell’agenzia STEFANIA POLETTI WEDDING PLANNER. Fa il lavoro dei propri sogni e collabora da anni con Serena Obert, con la quale da vita a veri e propri matrimoni da favola.
SERENA OBERT: Insieme a Stefania Poletti, con cui collabora da anni, è una delle più famose wedding planner d’Italia. Dopo aver trascorso anni nel mondo degli eventi legati alla cosmesi e alla moda, e grazie anche a un’esperienza maturata negli USA, ha fondato la sua agenzia di WP improntandola sul modello statunitense e regalandole il suo inconfondibile tocco personale. Docente all’Accademia del Lusso di Milano, il suo blog è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del wedding.
Iniziativa Delos Books per i terremotati
Care lettrici,
in questo giorno di festa e di vacanza per molte di voi, vi chiediamo un piccolo gesto per aiutare le popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna. Se volete acquistare un libro Delos o la Romance Magazine, fatelo oggi e domani, 3 giugno.
Delos Books, infatti, devolverà tutti gli incassi fatti registrare sulla libreria online, il Delos Store, a favore dei terremotati dell'Emilia, grazie a un versamento presso CariParma, che sarà poi raddoppiato dalla banca stessa.
E' un'iniziativa lodevole in un momento in cui ogni gesto di solidarietà è importante, per quanto piccolo. Fate un regalo a voi stesse con un bel romanzo, o una bella rivista sul romance e farete anche un regalo a chi ha tanto bisogno.
Header contest estate 2012
Care lettrici,
eccoci nuovamente al contest stagionale per decidere quale header ci accompagnerà per tutta l'estate. La scelta è tra cinque immagini tutte suggestive in maniera differente. Come al solito votate la vostra preferita!
1: Couple in the Field
2: Sunset
3: Summer Offering- Alma Tadema
4: Peacocks
5: 500 Days of Summer
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa