Rispondi al commento
Harlequin Mondadori in libreria
La storica casa editrice Harlequin Mondadori è pronta a fare il suo ingresso nelle librerie italiane dalla fine di giugno, come annunciato non molto tempo fa alla "Vie en Rose", svoltasi a Firenze. La notizia si era presto sparsa sul web e in molte aspettavamo di saperne di più. Nonostante la crisi e la sufficienza con cui questo genere letterario viene ancora visto dalla critica, le vendite di romanzi romance sono in aumento e forse è proprio questo il momento buono per cercare di sdoganare il genere dalle edicole, aumentandone le presenze in libreria. Se non ora quando?
Da pochissimi giorni sono online il sito della nuova collana (www.harlequinmondadori.it) e i tre titoli scelti per il lancio, due contemporanei e un paranormal. Ammetto che la mia attenzione si è subito concentrata su quello paranormale, perché da un po' accarezzavo l'idea di leggerlo. Mi piacciono le storie di fantasmi, un po' dark e questo sembra fare proprio al caso mio: "The Restorer. La signora dei cimiteri" ("The Restorer") - primo della serie Graveyard Queen - è la storia di una giovane donna, Amelia Grey, che ha la capacità di vedere gli spettri e viaggia per gli Stati Uniti in qualità di restauratrice nei cimiteri. Quando un affascinante, quanto enigmatico detective chiede il suo aiuto per catturare un serial killer, per Amanda cominciano i guai, e l'attrazione crescente che nasce tra i due non fa che peggiorare la situazione. Ho letto molto bene di questo romanzo, che sembra aver ricreato un'atmosfera suggestiva e una vicenda ben orchestrata con due protagonisti intriganti. Per amor di completezza, riporto di seguito la sinossi: Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.
Il secondo titolo che troveremo a breve in libreria è "Troppo bello per essere vero" ("Too good to be true") di Kristan Higgins, romanzo ben recensito in patria, che sposa ironia e romanticismo, due ingredienti che trovo irresistibili: C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anzichè partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.
La terza proposta, "Come parole nel vento" ("The Midwife Confession") è un romanzo di più ampio respiro, di amicizia al femminile, legami profondi e segreti. L'autrice, Diane Chamberlain, ha al suo attivo già una ventina di romanzi: Ogni azione, ogni decisione, innesca reazioni a catena imprevedibili. Noelle, Emerson e Tara sono tre donne molto diverse, ma amiche inseparabili da più di vent'anni. Hanno condiviso gioie e dolori, sostenendosi a vicenda nei momenti bui. Credono di sapere tutto l'una dell'altra. Ma quando Noelle, eccentrica levatrice, si toglie la vita senza aver mai dato il minimo segno di disagio, Emerson e Tara si rendono conto che, dopotutto, non la conoscevano affatto. Questo gesto apparentemente inspiegabile, altro non è che il risultato di un errore lontano. E a mano a mano che cercano di mettere insieme i tasselli della vita dell'amica, emergono verità che sconvolgeranno la loro esistenza.
Il prezzo dei libri della collana sarà di 9,90 ero, quindi decisamente appetibile, e spero che presto veranno proposti anche degli storici, naturalmente in versione integrale, come l'edizione da libreria lascerebbe intendere.
Per quanto mi riguarda non posso che augurare in bocca al lupo a questa bella iniziativa, che ci permetterà di conoscere autrici nuove, magari accanto a "vecchie" grandi firme del romance che, in questo modo, forse raggiungeranno anche le lettrici prevenute nei confronti del formato da edicola, tra le quali, non me ne vogliate, c'ero anch'io anni fa.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa