Principali uscite Harlequin luglio 2012
GRANDI ROMANZI STORICI
n. 832 AUDACE VENDETTA (The Laird Who Loved Me) di KAREN HAWKINS
Inghilterra, 1811 - L'affascinante Alexander MacLean si diverte a corteggiare la bella Caitlyn Hurst, almeno fino a quando lei non lo mette in imbarazzo di fronte all'intero ton! Indispettito, il duca cerca allora di rovinarle la reputazione, ma il fascino e la prontezza di spirito di Caitlyn mandano in fumo il suo piano. Decisa a risolvere quell'incresciosa situazione, l'audace fanciulla propone infatti all'altezzoso highlander un'inusuale scommessa: se lei avrà successo, Alexander rinuncerà alla vendetta; se invece vincerà lui, Caitlyn lo raggiungerà nel suo letto. La posta in gioco è altissima, ma perfino l'arrogante Alexander intuisce che la sconfitta potrebbe risultare assai più dolce della vittoria.
Nota: Quinto volume della fortunata serie I FRATELLI MACLEAN, che per colpa di una maledizione, quando sono in collera, influiscono loro malgrado sui fenomeni atmosferici. I titoli che la compongono sono:
1. UN MATRIMONIO PERFETTO (How to Abduct a Highland Lord)
2. L'ONORE DI UNA GENTILDONNA (To Scotland, With Love)
3. PARTITA COL DESTINO (To Catch a Highlander)
4. IL GIOCO DEGLI EQUIVOCI (Sleepless in Scotland)
5. AUDACE VENDETTA (The Laird Who Loved Me)
6. Much Ado About Marriage - inedito in Italia
Questo romanzo ha avuto recensioni molto positive in patria grazie al suo delicato umorismo e alla coinvolgente tensione sessuale tra i due protagonisti.
Livello di sensualità: warm
n.833 CACCIA AL MARITO (To Catch a Husband) di SARAH MALLORY
Inghilterra, 1790 - Kitty Wythenshawe sa che la sua unica speranza di salvarsi da una vita di stenti è riuscire entro la fine della Stagione a farsi sposare da un ricco gentiluomo. Dopotutto, non è certo con l'amore che si pagano i conti! Eppure, malgrado questa consapevolezza, quando incontra Daniel Blackwood, un magnate dell'industria tessile fiero del proprio lavoro ma non all'altezza delle aspettative della buona società, si innamora perdutamente di lui. E a quel punto si ritrova di fronte a una scelta difficile: sacrificarsi per la famiglia e sposare un nobile titolato, o seguire il proprio cuore e infrangere la promessa fatta alla madre?
Nota. Romanzo ambientato nell'Inghilterra Georgiana, che si è fato apprezzare per la sua ricostruzione del periodo storico e la sua attenzione per i dettagli di cui l'autrice, secondo alcune recensioni, si è servita per ricreare un'atmosfera suggestiva in cui si muovono i protagonisti di una vicenda ricca di pathos.
Livello di sensualità: warm
n. 834 IL RITORNO DEL GUERRIERO (Claimed by the Highland Warrior) di MICHELLE WILLINGHAM
Scozia, 1305 - Bram MacKinloch ha passato sette terribili anni prigioniero degli inglesi, ai quali è sopravvissuto solo grazie a un'incredibile forza di volontà, alla sete di vendetta e al dolce ricordo della moglie Nairna. Ma quando finalmente torna a casa, quello che la giovane si trova di fronte è un uomo perseguitato dagli incubi e dal senso di colpa, convinto di non meritare la felicità. E anche se desidera con tutta se stessa aiutarlo a ricominciare, Nairna non ha modo di nascondergli che le circostanze sono molto cambiate dal giorno del loro matrimonio. Soprattutto perché lei, credendolo morto, si è risposata...
Nota. Primo romanzo della serie ambientata nella Scozia medievale, MACKINLOCH CLAN, a cui fanno seguito:
2. Seduced by her Highland Warrior - inedito in Italia
2.5 Craving the Highlan's Touch (racconto) - inedito in Italia
3.Tempted by the Highland Warrior - inedito in Italia
Per scrivere questo primo libro la Willimgham ha tratto ispirazione da una storia realmente accaduta a un amico di suo padre, rimasto prigioniero in Vietnam e tornato a casa, dopo molto tempo, quando ormai la moglie lo credeva morto... .
Livello di sensualità: hot
n.835 FIDANZATA CON UN LIBERTINO (The Officer and the Proper Lady) di LOUISE ALLEN
Bruxelles/Londra, 1815 - Lo scontro decisivo con l'armée di Napoleone è ormai prossimo e Bruxelles è affollata di diplomatici e ufficiali della coalizione che aspettano il giorno fatidico. Per Julia, giovane di ottima famiglia e scarsi mezzi, a caccia di un marito, è la situazione ideale per trovare un'adeguata sistemazione. Ma pur sognando di sposare un uomo rispettabile e agiato, la giovane è irresistibilmente attratta da un noto libertino, l'affascinante maggiore Hal Carlow. E quando lui non ritorna da Waterloo, Julia decide di affrontare gli orrori del campo di battaglia per cercarlo. Chiedendosi se il proprio amore basterà a salvarlo.
Nota. Settimo capitolo della lunga e apprezzata serie IL CAPPIO E LA SETA, scritta da autrici diverse e così composta:
1.SCACCO AL VISCONTE (The Lord and the Wayward Lady), di Louise Allen
2. L'ONORE IN GIOCO (Paying the Virgin's Price), di Christine Merril
3. VENDETTA D'AMORE (The Smuggler and the Society Bride), di Julia Justiss
4. SPOSA GITANA (Claiming the Forbidden Bride), di Gayle Wilson
5. UNA PROPOSTA INATTESA (The Viscount and the Virgin), di Annie Borrows
6. L'OMBRA DEL SOSPETTO (Unlacing the Innocent Miss), Margaret McPhee
7. FIDANZATA CON UN LIBERTINO (The Officer and the Proper Lady), di Louise Allen
8. Taken By the Wicked Rake, di Christine Merrill - inedito in Italia
Livello di sensualità: warm
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
n.160 VIRTUOSA TENTAZIONE (Unclaimed) di COURTNEY MILAN
Inghilterra, 1841 - Ammirato nell'alta società londinese tanto per il fascino e la ricchezza quanto per la sua condotta irreprensibile, Sir Mark Turner sembra immune ai bassi istinti che animano la maggior parte degli uomini. Eppure la passione ribolle anche nelle sue vene e tenerla a freno non è sempre semplice, soprattutto di fronte alla sensualità di Jessica Farleigh. Lei è incantevole e pericolosa, decisa a tentarlo con ogni arma femminile, e la caparbietà con cui gli si offre nasconde uno scopo che va oltre la pura passione: solo se riuscirà a sedurlo, rovinandogli la reputazione, otterrà dai nemici di Mark una ricompensa e potrà emanciparsi da una vita che detesta. Ma non appena inizia a conoscere meglio l'uomo che ha giurato di distruggere, Jessica capisce di dover scegliere tra il proprio cuore e un futuro finalmente rispettabile. L'unico modo per salvarsi è rovinare l'uomo che ama.
Nota. Secondo capitolo della serie I FRATELLI TURNER, così composta:
1. FASCINO INDISCRETO (Unveiled)
1.5 Unlocked (romanzo breve) -inedito in Italia
2.VIRTUOSA TENTAZIONE (Unclaimed)
3. Unraveled - inedito in Italia
Livello di sensualità: hot
n. 161 LA CORTIGIANA DEL RE (The King's Courtesan) di JUDITH JAMES
Inghilterra, 1662 - Quale cortigiana preferita di Re Carlo II, Hope Mathews gode di indubbi privilegi, ma è consapevole di non poter disporre della propria libertà: un ordine del re non può essere discusso. E quando il sovrano prima l'allontana da corte e poi le intima di sposare il capitano Robert Nichols, Hope è costretta a mettere a tacere lo spirito ribelle e a obbedire. In fondo è solo un altro uomo da compiacere con modi affascinanti e grazie seducenti. Robert però è diverso. Un passato difficile e la guerra civile non sono riusciti a fiaccarne l'animo né a scalfirne il senso dell'onore, e il modo in cui tratta Hope, con rispetto e considerazione, la disorientano. E la eccitano. Se è riuscita a irretire i sensi del re, saprà conquistare l'amore del marito?
Nota. Romanzo ambientato nell'Inghilterra della Restaurazione, che l'autrice conosce bene e descrive con accuratezza ed eleganza, vede lo scontro/incontro fra Robert, eroe affascinante ma tormentato, che ha perso fiducia nei sentimenti e nel prossimo, e Hope, ex amante del re che, al contrario, ha mantenuto un cuore gentile nonostante le molte avversità, non ultima quella di essere data in moglie a un uomo che non crede all'amore... La James è un'autrice raffinata e sempre molto attenta alla psicologia dei personaggi, generalmente contraddistinti da dialoghi brillanti e mai superficiali.
Livello di sensualità: hot
n.162 INTRIGO E SEDUZIONE (Seduction) , di BRENDA JOYCE
Francia/Inghilterra, 1793 - Dominic Paget, Conte di Bedford, è in missione segreta per conto della Corona inglese. Nel suo ruolo di spia viene ferito gravemente, e finisce per essere salvato proprio dai suoi nemici. Le mani gentili che lo curano, strappandolo alla morte, sono infatti di Julianne Greystone, una giovane donna di simpatie radicali. Non appena posa gli occhi su Dominic, il cuore di Julianne si infiamma due volte: per il turbamento che quella vista attraente le procura e per l'idea di stare aiutando un vero rivoluzionario francese. L'illusione, tuttavia, non dura a lungo e la verità viene lentamente a galla: l'eroe è in realtà un nobile, ricco e privilegiato. Devastata dalla scoperta, Julianne fugge a Londra. Ma quando si trova in pericolo è proprio Dominic, il suo affascinante nemico, che accorre a salvarla.
Nota. Primo romanzo della serie THE SPYMASTER'S MEN, a cui fanno seguito:
2. Persuasion - inedito in Italia
3. Surrender - inedito in Italia
Autrice amatissima e versatile, la Joyce questa volta sceglie un'ambientazione di fine '700, quando in Francia cominciava a spirare il vento della Rivoluzione, che le offre l'opportunità di unire la tensione del romance a quella dell'avventura con tinte spionistiche.
Livello di sensualità: warm
n.163 LA CONTESSA RIBELLE (Bride for a Night) di ROSEMARY ROGERS
Inghilterra/Francia, 1808 - Miss Talia Dobson ritiene che un'umiliazione sia più che sufficiente da sopportare. Invece, dopo essere stata abbandonata all'altare dal fidanzato, ora è costretta a sposare un sostituto. Gabriel Richardson, Conte di Ashcombe, ha deciso che sia suo preciso dovere correre ai ripari e rimediare al gesto compiuto dal fratello minore. Così fa di Talia sua moglie. Il sogno di un'unione sincera, suggellata da una notte di indicibile piacere, sbiadisce alle prime luci dell'alba quando Gabriel saluta la sua sposa e si allontana dalla dimora dove lei resterà ad aspettarlo. Non sa però che la timida Talia, che fin da giovane ha nutrito una segreta ammirazione per lui, non ha intenzione di arrendersi tanto facilmente. Risvegliata alla passione da quell'unica notte travolgente, vuole avere un vero marito al suo fianco, a costo di cacciarsi nei guai.
Nota. Torna la Rogers con un romance arricchito d'avventura e un pizzico di spionaggio
Livelo di sensualità: warm
PASSION
n.58 SEDUZIONE E VENDETTA di Simona Liubicich
Scappata dallo spregevole barone di Torrebruna che vuole sposarla per porre le mani sull'ingente patrimonio della sua famiglia, la marchesa Costanza Balbi fugge da casa per rifugiarsi presso la zia materna, a Roma. Lungo la strada fa la conoscenza con l'enigmatico colonnello Simone Aldobrandini Colonna, arrogante conte romano dal fascino tenebroso, e per la prima volta Costanza avverte i brividi di un'eccitazione fino ad allora sconosciuta. Le schermaglie sensuali tra i due si susseguono fino a quando Simone le propone di diventare sua moglie. Ma può un libertino come lui, che rifugge ogni legame stabile ed è abituato a soddisfare le più vogliose ed esperte cortigiane, accontentarsi di un fiore delicato come Costanza? Forse la giovane marchesa non è fragile come appare, tanto da riuscire a tenere l'ardente fidanzato sulla corda, avvinto da pensieri lussuriosi, incapace di bramare altro. Tra segreti e intrighi di una Roma napoleonica di inizio 800, un amore sta sbocciando inaspettato, e nemmeno un pericolo mortale sarà capace di estinguerne la fiamma.
Nota. Stuzzicante esordio nella Harlequin di una nuova scrittrice italiana, con un romanzo che si presenta ricco di tensione erotica e avventura nell'Italia di inizio '800, e un tenebroso protagonista libertino a cui l'eroina, speriamo, saprà tenere testa.
n. 59 TOCCO PROIBITO (Release) di BETH KERY
La sensuale Genny è vedova di un affascinante imprenditore, Max, che percorreva il mondo con il passo del padrone e manovrava tutti come pedine sulla sua scacchiera d'intrighi diplomatici e scandali internazionali. Era stato proprio Max a notare per primo l'attrazione che si era sviluppata tra Genny e il suo aitante braccio destro, Sean, fino a proporre a entrambi una torbida trasgressione. Ma la morte di Max segna la fine degli intensi piaceri erotici che Genny ha provato solo con Sean, nonché l'inizio di un vortice di sospetti inquietanti. Chi ha ucciso Max? E chi ha preso di mira Genny ora? Lei è veramente una vedova innocente o nasconde qualcosa di più che una natura intensamente erotica? Il ritorno prepotente di Sean nella vita di Genny la conduce a inimmaginabili vette d'estasi, le fa scoprire seducenti giochi erotici, ma porta anche a galla un mistero mai risolto E lei non sa se potrà fidarsi dell'unico uomo che le ha fatto conoscere il piacere che divora l'anima.
Nota. Il romanzo erotico con aggiunta di suspense più dark di Beth Kery, autrice di UN'ESPLOSIONE DI DESIDERIO (Explosive), con un protagonista "hotter-than-sin/più caldo del peccato" e un'eroina in pericolo, a quanto pare, ben delineata e divisa tra tentazione e sospetto.
Livello di sensualità: burning
n.60 TRAVOLGENTE PIACERE (In the Flesh) di PORTIA DA COSTA
L'alta società londinese di fine Ottocento è scossa da uno scandalo che vede protagonista Beatrice Weatherly, una sensuale fanciulla dagli occhi di smeraldo e dalla chioma fulva, soprannominata la Sirena di South Mulberry Street perché ha posato nuda per delle foto lascive. Tuttavia sono proprio quelle immagini licenziose ad attirare l'attenzione del torbido libertino Edmund Ritchie, che fa alla ragazza una proposta indecente: un mese di piaceri sfrenati in cambio di un generoso appannaggio. E' un'offerta che Beatrice non può rifiutare, intenzionata a sanare i debiti di famiglia. E così l'innocente Beatrice si trova proiettata in una dimensione di trasgressioni erotiche. Il turbinio di esperienze sensuali di quel mondo di piaceri nascosti coinvolge nobili e domestici senza alcuna esclusione. Ma il tenebroso Ritchie nasconde un segreto che potrebbe impedire a una coppia appassionata di trovare l'amore e la felicità.
Nota. Una sorta di "Proposta indecente" molto hot ambientato in epoca vittoriana e collegato alla serie THE GENTLEWOMAN'S SEWING CIRCLE, ma considerato uno stand-alone.
Livello di sensualità: burning
n.61 IL BACIO DELL’ANGELO (Fallen Angel) di EDEN BRADLEY
Una guardia forestale, l'affascinante Declan, trova sulla spiaggia una bellissima fanciulla nuda e priva di sensi, con il corpo coperto di strani segni rituali. Quando riprende conoscenza, la ragazza non ricorda nulla, neanche come si chiama, ma Angel sembra essere il nome adatto a lei, per la sua sensuale innocenza. Nella sua mente ci sono solo immagini di un provocante demone, Asmodeus, il suo mentore, che l'ha iniziata a sublimi giochi erotici. Declan la prende sotto la propria ala protettrice mentre lo sceriffo indaga per cercare di svelare il mistero che avvolge il suo passato. Quando tra loro nasce una passione sfrenata che divampa in incontri torridi, degli interrogativi sono inevitabili: Asmodeus esiste davvero o è frutto della fantasia di Angel? E chi è l'inquietante figura che lei chiama Nonna? La missione di quell'angelo di eccitante bellezza sembra essere quella di donare la pace al cuore di Declan, tormentato da un doloroso passato. Ma anche lui ha un obiettivo: quello di tramutare una creatura eterea in una donna appassionata.
Nota. Declan, ossessionato da una missione militare finita in tragedia, trova la forza di superare le angosce di quei ricordi grazie alla passione che gli suscita una donna misteriosa, il cui passato, che sembra legato a un demone che l'avrebbe iniziata a culti misteriosi, torna a reclamarla.
Livello di sensualità: burning
BLUENOCTURNE
n.67 DEMON'S DESIRE (The Darkest Seduction) di GENA SHOWALTER
I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere... Un guerriero terribilmente sexy... Una donna condannata a vivere per ferire... Custode del demone della Promiscuità, Paris è dotato di un fascino irresistibile che è anche la sua condanna. Perché se non fa sesso ogni notte con una donna diversa rischia di morire. Prima di conoscere Sienna non ha mai permesso che il desiderio si mescolasse con l'amore. Eppure l'ex Cacciatrice, un tempo sua acerrima nemica e poi sua amante, è riuscita a smuovere qualcosa nel suo cuore indurito. E pur sapendo che non potrà mai essere sua, Paris è disposto a tutto per salvarla dall'orribile destino a cui Crono l'ha condannata. Anche a scatenare una guerra tra angeli e demoni.
Nota. Dodicesimo volume della serie di grande successo LORDS OF THE UNDERWORLD, così composta.
1.DEMON'S NIGHT (The Darkest Night)
2. DEMON'S KISS (The Darkest Kiss)
3. DEMON'S PLEASURE (The Darkest Pleasure)
4. DEMON'S LOVE (The Darkest Whisper)
5. DEMON'S ANGEL (The Darkest Passion)
6. DEMON'S PASSION (The Darkest Lie)
7. DEMON'S SECRET (The Darkest Secret)
8. DEMON'S GAME (The Darkest Surrender)
Livello di sensualità: hot
n.68 UN MORSO E’ PER SEMPRE (Her Vampire Husband) di MICHELE HAUF
Con le nozze tra Blu Masterson, principessa dei licantropi, e Creed Saint-Pierre, capo di una delle più antiche tribù dei vampiri, il Consiglio delle Nazioni della Luce e delle Tenebre intende porre fine alla guerra che dilania da sempre le due specie. Nessuno dei due sposi, tuttavia, è entusiasta di quell'unione, e benché suo marito sia attraente e molto, molto sexy, Blu è decisa a non permettergli di consumare il matrimonio marchiandola con il suo morso. Anche se Creed risveglia in lei i desideri più sfrenati. Ma quando scopre che i licantropi tramano per distruggere tutti i vampiri, compreso il suo, è costretta ad ammettere che a poco a poco l'attrazione tra loro si è trasformata in qualcosa di più profondo. E allora deve scegliere: sarà ancora una volta una pedina nelle mani del branco, o accetterà il morso del succhiasangue che ha imparato ad amare?
Nota. Due protagonisti carismatici che danno vita ad una storia tra romance avventura. Leggibile come standalone, è il terzo romanzo della serie WICKED GAMES, preceduto da:
1. The Highwayman - inedito in Italia
2. Moon Kissed - inedito in Italia
Livello di sensualità: warm
Teoricamente mi interessano
Teoricamente mi interessano quello della Hawkins, quello della Liubicich e della Kery, Judith james e Branda Joyce e i Bluenocturne. Ma dovrò venire a patti con la realtà e moderare le spese
Sicuramente prendo i Passion
Sicuramente prendo i Passion e i Bluenocturne, per gli altri ci penso su, o esaurisco subito il budget mensile!!! Sta uscendo davvero troppa roba
BLUNOCTURNE
CIAO I BLUNOCTURN escono il 27 luglio? altra domandina..... come si fa per accedere all'elenco delle autrici con i relativi romanzi e trame? Purtroppo non riesco ad adoperare bene il nuovo sito... grazie ...un bacione Marianna
elenco autrici
ciao, o vai su ricerca del sito, scriv il nome dell'autrice e vengono visualizzati i post che la riguardano, oppure, e per me meglio, tramite yahoo cerchi isn't romantic dove vengono visualizzate le lettere relative alle autrici. Io l'ho messo tra i preferiti e, ogni volta che ho da consultare un'autrice, appare immediatamente la sua lista di romanzi con relative trame ed ev. premi. spero di essere stata chiara!!!! PATTY
Brava Patty
Brava Patty, è proprio così e sei stata chiara !
Il libro della Hawkins per
Il libro della Hawkins per continuare a seguire la storia dei fratelli McLean di sicuro sarà uno dei miei acquisti.
Sono incerta su altri due anche se mi ispira quello della scrittrice italiana...
Come al solito aspetto le vostre recensioni!
un abbraccio
Prenderò sicuramente il
Prenderò sicuramente il passion della Liubicich, ma mi ha incuriosita anche il bluenocturne della Hauf.
lista autrici
Grazie Patty e Maet ho ritrovato la vecchia pagina di apetura del sito ed è il vecchio metodo che usavo prima di accedere direttamente dalle autrici.. perchè era più aggiornato Buona giornata ...calda a tutti! Marianna