Uscite Giugno 2012 Delos Books
A UN PUNTO MORTO (Deadlocked) di Charlaine Harris
L'attesissimo dodicesimo episodio di uno dei più sfolgoranti casi editoriali dell'ultimo decennio.
Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell'esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere... per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un'altra donna. Una più giovane.
Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (e dell'Arkansas e del Nevada) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric...
Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragazza morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Non sa di avere un nuovo nemico, molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e deciso a distruggere il suo mondo.
La serie True Blood, o ciclo di Sookie Stackhouse The Southern Vampire Series è così composta:
1. FINCHE' NON CALA IL BUIO (Dead until dark)
2. MORTI VIVENTI (Living dead in Dallas)
3. IL CLUB DEI MORTI (Club dead)
4. MORTO PER IL MONDO (Dead to the world)
5. MORTO STECCHITO (Dead as a doorrnail)
6. DECISAMENTE MORTO (Definitely dead)
7. MORTI TUTTI INSIEME (All together dead)
8. DI MORTO IN PEGGIO (From dead to worse)
9. MORTO E SPACCIATO (Dead and gone)
- UN TOCCO DI MORTE (A Touch of Dead, raccolta di racconti sul mondo di Sookie Stackhouse)
10. MORTO IN FAMIGLIA (Dead in the Family)
11. RESA DEI CONTI MORTALE (Dead Reckoning)
12.A UN PUNTO MORTO (Deadlocked)
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e urban fantasy. I suoi libri da anni sono in testa alle classifiche del New York Times dei libri più venduti. È sposata e madre di tre figli.
I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare i cicli di Harper Connelly (pubblicato in Italia dalla Delos Books nella collana Odissea Streghe) e di Aurora Teagarden (pubblicato anch'esso da Delos Books), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Corea.
LA MALEDIZIONE DELLA FIAMMA di Silvia Robutti
Il romanzo vincitore del Premio Letterario Odissea 2012
Azoleen è sola, gettata nella neve, il corpo magro, le braccia spezzate, la gola tumefatta. Non sente più il freddo, non sente più il dolore.
Sa che tra poco morirà.
Ma c'è qualcosa al centro del suo essere, qualcosa di rovente, una tempesta di fiamma che brucia con forza inaudita.
No, la storia di Azoleen non è ancora finita. Anzi, è appena iniziata: il suo sarà un lungo viaggio attraverso la schiavitù e la vendetta, la disperazione, la redenzione. Incontrerà maghi ed eserciti, sofferenza e solidarietà umana, violenza e amore.
Alla ricerca del terribile mistero che giace sepolto nel suo passato.
Silvia Robutti ha ventisette anni, vive a Torino col suo gatto (naturalmente nero) e lavora come medico veterinario. Ama, in rigoroso ordine alfabetico: gli animali, la scrittura e i viaggi.
La maledizione della fiamma è il suo primo romanzo pubblicato, ma l'autrice dimostra subito una straordinario talento nel gestire una trama complessa e nel tenere il lettore incollato alla pagina. Un fantasy fuori dai consueti schemi, di notevole profondità umana e impatto emotivo, vincitore della terza edizione del Premio Letterario Odissea.
IL MISTERO DEL TESCHIO (A bone to Pick) di Charlaine Harris
Aurora Teagarden, che nel precedente romanzo di questo ciclo (Real Murders: il club dei delitti irrisolti) ha fatto il suo strepitoso debutto, trasformandosi da bibliotecaria in investigatore dilettante, si ritrova improvvisamente a essere molto ricca quando un'anziana parente, Jane Engle, muore e le lascia il proprio patrimonio. Quando va a prendere possesso della casa ereditata, Aurora scopre che il posto è stato messo a soqquadro, e frugando in giro scopre un macabro oggetto sfuggito alle ricerche dell'intruso: un teschio umano, sfondato, nascosto in una cassapanca astutamente mascherata da sedile, sotto una finestra. Aurora comincia allora a scavare nella vita dei vicini, mascherando le proprie indagini e scopre che nel corso degli anni nel vicinato sono scomparsi due uomini.
«... In questo coinvolgente romanzo con protagonista Aurora Teagarden, Charlaine Harris elargisce alcune scene davvero divertenti, supportate da un affascinante cast di personaggi... L'autrice racconta la sua storia con un ritmo sagace, disseminata di abbondanti false piste e di indizi offerti con cura e parsimonia, che procede rapida e incalzante.» Publisher Weekly
La Aurora Teagarden Series è così composta:
1.REAL MURDERS:IL CLUB DI DELITTI IRRISOLTI (Real Murders)
2. IL MISTERO DEL TESCHIO (A Bone to Pick)
3.Three Bedrooms, One Corpse
4. The Julius House
5. Dead Over Heels
novella "Deeply Dead" in Murder, They Wrote
6. A Fool And His Honey
7. Last Scene Alive
8. Poppy Done to Death
Il mistero della fiamma
Ciao, pure io sono molto incuriosita da questo romanzo.
E' possibile avere qualcosina in più di trama
PATTY
Ciao Patty, purtroppo mi
Ciao Patty, purtroppo mi pare proprio ch ela Delos abbia divulgato solo questo. Non ho visto in giro approfondimenti, estratti ecc.
E' uscito oggi in libreria, comunque
Anche a me mi incuriosisce il
Anche a me mi incuriosisce il libro "La maledizione della Fiamma". Si può avere qualche notizia in più...Saluti a tutte.
Sono tentata dalla
Sono tentata dalla Maledizione della Fiamma. Peccato non avere un estratto.