giugno 2006
Untitled
SIMPLY PERFECT + A BRAND NEW SERIES FOR Mary Balogh
Mary Balogh ha annunciato che nel 2007 usciranno il terzo e quarto libro della saga “SIMPLY” ( ancora inedita in Italia ). I titoli dei due libri saranno “SIMPLY MAGIC ( la storia di Susanna ) and SIMPLY PERFECT ( la storia di Claudia ). Da alcune indicazioni dell’autrice, sembrerebbe che in uno di questi due romanzi, probabilmente SIMPLY PERFECT, riapparirà il personaggio del marchese di Attingsborough, già comparso in “A summer to remember “ e in “Slightly dangerous” ( pubblicati in Italia come “Un’estate da ricordare” e “Il duca di ghiaccio”).
MB sta anche progettando una nuova saga in cinque libri, non collegata ai suoi precedenti romanzi, che dovrebbe essere pubblicata nel 2008 o 2009. Non ci sono al momento altre informazioni sulle trame o sui personaggi di questa nuova serie.
Mary Balogh announced for 2007 the publication of the 3rd and 4th book of the “SIMPLY” saga ( still unpublished in Italy ). The titles of the two books will be SIMPLY MAGIC (Susanna's story) and SIMPLY PERFECT (Claudia's). From some hints the author dropped, it would seem that in one of these two novels, probably SIMPLY PERFECT, the character of the marquess of Attingsborough, from “A summer to remember “ and “Slightly dangerous” ( in Italian: “Un’estate da ricordare” e “Il duca di ghiaccio”) will re-appear.
MB also is planning a brand new five-part series, not related to any previous books of hers, which should be out in 2008 or 2009. No details about the plot or the characters yet.
Untitled
ESCE IN EDIZIONE TASCABILE IL PRIMO LIBRO DELLA SERIE "IN DEATH" DI J.D. Robb, "CODICE CINQUE"
ITALIAN TRANSLATION OF "NAKED IN DEATH" BY J.D. Robb HAS BEEN PUBLISHED IN PAPERBACK
E' uscita in libreria la versione tascabile di "Codice Cinque" di J.D. Robb, Edizione TEA.
E' il primo capitolo della Serie "In Death", che nella edizione cartonata è arrivata al terzo capitolo pubblicato dalla Nord.
New York, anno 2058. Cresciuta ed educata dall'uomo che l'aveva trovata quando era solo una bambina, Eve Dallas è una detective della squadra omicidi molto abile e intelligente. Dopo dieci anni di carriera, si trova a indagare su una serie di delitti in cui le vittime, tutte donne, vengono uccise con un'arma ormai fuori legge. L'indiziato numero uno è un miliardario affascinante e ambiguo, uno dei pochissimi collezionisti di armi antiche della città. Sebbene la passione non rispetti le regole della logica, Eve è consapevole che soccombere al fascino di un uomo che conosce appena potrebbe essere molto pericoloso...
Editorial Reviews
From AudioFile
The first in Robb's series featuring New York Police Detective Eve Dallas involves the detective in the high-profile murder of the granddaughter of a senator. It also begins her relationship with Roarke, the dashing businessman with a shadowy past who finds Dallas enormously intriguing. Susan Ericksen's narration is near perfect. Her deep voice conveys Dallas's straightforward nature and troubled history, as well as Roarke's soft Irish accent and suppressed emotion. She provides all the characters, no matter how minor, with interesting vocal presences and gives full measure to scenes of tension and danger. Newcomers to the series will want to hear more, and those who know the characters will find that Ericksen does them justice.
Untitled
ESCE IN LIBRERIA IL TERZO CAPITOLO DELLA SERIE "IN DEATH" DI J.D. Robb, "IL FASCINO DELL'INGANNO"
"IMMORTAL IN DEATH" BY J.D. Robb HAS BEEN TRANSLATED IN ITALIAN
Gli indiziati sono tutti ben noti a Eve Dallas. La prima è Mavis, la sua amica del cuore, l'unica che, negli anni, ha saputo capire le difficoltà e le incertezze di una donna complessa, dura eppure fragile come lei. Il secondo è Leonardo, celeberrimo stilista di moda, l'uomo cui Eve ha affidato il compito di disegnare e realizzare il suo vestito da sposa (Eve ha infatti accettato la proposta di matrimonio di Roarke). A complicare le cose, c'è poi il fatto che Mavis è innamorata di Leonardo e che la vittima è Pandora, una delle top-model più ricche e ammirate. Nascosta l'amica nella magione newyorkese di Roarke, Eve si impegna nelle indagini sulla morte di Pandora, affrontando un ambiente a lei del tutto estraneo.
Untitled
ESCE IN LIBRERIA TAMBURI D'AUTUNNO (DRUMS OF AUTUMN) DI DIANA GABALDON, EDIZIONI CORBACCIO
Il nuovo romanzo di Diana Gabaldon, l’autrice di La straniera, L’amuleto d’ambra ed altri appassionanti romanzi della serie che ha per protagonista Claire Randall. Una nuova avventura sospesa tra il presente e l’Inghilterra del diciottesimo secolo.
Tutto ha avuto inizio in Scozia dopo la seconda guerra mondiale, con un magico cerchio di pietre che spalanca le porte del passato a pochi eletti. Claire Randall, infermiera inglese in viaggio con il marito, si trova catapultata nel diciottesimo secolo, nel pieno delle rivolte giacobite contro l’Inghilterra e si innamora follemente del nobile scozzese Jamie Fraser. Una storia divenuta ormai leggenda. Ora, alla volitiva e imprevedibile Claire, che dopo quel primo viaggio ha avuto l’opportunità di tornare nel presente per poi scegliere di seguire – a tutti i costi – il suo sogno d’amore nel passato, si affianca un’altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jaime, cresciuta nell’america del ventesimo secolo. Brianna viene a sapere un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori e senza esitare abbandona il fidanzato scozzese Roger, studioso di storia, e attraversa il cerchio di pietre tuffandosi nell’ignoto per cercare Claire e Jaime e salvarli da morte certa cambiando il corso del destino. Ma nel passato si possono anche fare brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose.
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : NIGHT EMBRACE di Sherrilyn Kenyon
Mass Market Paperback: 416 pages
Publisher: St. Martin's Paperbacks (June 27, 2006)
Inedito in Italia
Talon dei Morrigantes è un capo dei celti tradito dalla sua stessa gente. Nipote di un capo clan, ha visto nel giro di pochi mesi morire lo zio e la moglie; convinto dalla sua gente che queste morti sono una punizione divina per aver offeso gli dei, viene convinto a sacrificarsi sull'altare, ma nel momento estremo del sacrificio, vede innorridito che insieme a lui stanno sacrificando anche la sua unica e amata sorella Ceara. In un impeto di ribellione e collera, al momento della morte giura vendetta e Artemide risponde alla sua implorazione: gli permetterà di vendicarsi, ma in cambio Talon dovrà donare la sua anima alla dea e diventare, da quel momento in poi, un Dark-Hunter.
Ai giorni nostri Talon si è adattato alla sua nuova vita: adora il caffè alla cicoria, i bignet caldi e le telefonate che fa con il suo migliore amico Wulf, anche lui Dark-Hunter. Durante la notte Talon vigila sulla città di New Orleans, è un Dark-Hunter i cui poteri gli permettono di controllare gli elementi della natura; condannato alla solutidine dal codice che deve seguire, si concede ogni tanto una notte di sesso con una donna, che non rivedrà mai più. Unica costante della sua vita, il fantasma di Ceara, che gli fa compagnia nella sua eterna solitudine.
Sunshine Runningwolf invece è solare come il suo nome, anche se un po' stravagante; incappa in Talon quando lui la salva ed immediatamente dopo rimane ferito in un incidente. Non potendo far altro che soccorrerlo Sunshine lo porta nel suo appartamente, lo spoglia completamente e gli lava i vestiti, rovinandoli. Di conseguenza la mattina dopo Talon si trova costretto a rimanere nell'appartamento di Sunshine, sia perchè non se ne può andare completamente nudo, sià perchè, alla luce del sole non può uscire.
Costretti alla vicinanza tra i due scoppia una passione folgorante, che sfocia in un incredibile giornata di sesso, al termine del quale nè Talon, nè Sunshine possono pensare di non vedersi più: improvvisi flash back fanno pensare a Sunshine che lei e Talon siano la reincarnazione di una coppia del passato (in realtà lei è la reicarnazione dell'amata moglie di Talon), mentre Talon, per la prima volta dopo secoli sente di amare un'altra donna, come e forse di più della prima moglie, o forse semplicemente il suo cuore riconosce l'amata.
Ma come può Talon conciliare il suo essere Dark Hunter con la vita di Sunshine? Sunshine è il sole, è l'allegria, è vita... Sunshine è una donna mortale... o forse no?
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : DRAGONSWAN di Sherrilyn Kenyon
Paperback: 96 pages
Publisher: Jove (September 27, 2005)
Inedito in Italia
Channon MacRae è una studiosa di arazzi antichi che da anni cerca di scoprire il mistero raccontato in un arazzo medievale. Sebastian Kattalakis è uno shapeshifter, metà uomo, metà drago, la cui storia e la storia della sua famiglia, sono raccontate nell'arazzo, tessuto dall'amata sorella.
Sebastian ha la facoltà di viaggiare nel tempo, ma il suo periodo storico preferito è il medioevo: a differenza di altri shapeshifter, che si sono adattati a vivere nel mondo moderno, lui, in quanto drago, preferisce rimanere in un'epoca in cui, se si avvista un drago, non è poi un evento così meraviglioso.
Channon invece è una donna del XX secolo che però ama la storia, ed in particolare la storia medievale. Nella sua epoca non è considerata una bellezza, anzi. Ma quando incontra Sebastian la passione scoppia improvvisa, e nonostante la sua completa innocenza, decide di fare un colpo di testa e di passare la notte con Sebastian.
Al suo risveglio Sebastian scopre che il fato ho deciso per loro, e che Channon è la compagna designata per lui: se deciderà di lasciarla per sempre nella sua epoca e di tornare nel medioevo, sarà costretto a passare il resto della sua esistenza in castità, perchè per lui, da quel momento in poi, l'unica compagna possibile è Channon. Se invece deciderà di portarla indietro nel tempo con lui, Channon dovrà adattarsi a vivere in un'epoca completamente diversa dalla sua e sopratutto, dovrà confessargli il suo segreto.
Il libro è un racconto molto veloce che introduce la figura del Were Hunter, meglio delineata nel successivo romanzo lungo "Night Play". In questo racconto, Sherrilyn Kenyon ci sà un assaggio piacevole, ma non esauriente, di quello che sarà.
Untitled
SHERRILYN KENYON
FANTASY LOVER
Julian
Untitled
.... questo ci vuole!
CHRISTINE FEEHAN
WILD RAIN
... e non chiedetemi chi è !!!! perchè devo ancora scoprirlo!
Anzi, Elisa ... aiutooo!!!!
N.B. questo stebback non partecipa alla votazione per la copertina del mese! (almeno non adesso heheh)
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : WILD RAIN di Christine Feehan
Paperback: 384 pages
Publisher: Jove (January 27, 2004)
Inedito in Italia
Rachael è in fuga, inseguita da assassini senza volto, lascia la sua casa e gli usa e, a mille miglia lontana da casa, trova rifugio nella selvaggia Foresta pluviale. Rio è un nativo della foresta, un uomo solitario che vive in simbiosi con la natura, la cui occupazione è quella di strappare le vittime di rapimenti dalle mani dei banditi locali, aiutato da pochi altri della sua unità e da due leopardi tigrati. Dopo un'ennesima incursione, ritorna alla sua casa, costruita tra i rami degli alberi, e si imbatte in Rachael; lui la crede inviata dal capo dei banditi per ucciderlo, lei crede che lui sia l'assassino che la insegue. Nella lotta improvvisa e disordinata, Rachael ferisce lui, lui le spezza un polso per farle mollare la pistola e uno dei leopardi le addenta una caviglia. Gravemente ferita, Rachael è indifesa nelle mani di lui, e Rio, si occupa immediatamente di curarla, di ricucirla e di assisterla durante la febbre e la lunga, dolorosa convalescenza, con l'infezione e il pericolo per lei di perdere la gamba in agguato. Quando entrambi si rendono conto che l'altro non è chi credevano fosse, inizia a svilupparsi una simbiosi e un'attrazione sempre più forte, che li spingono, a poco a poco, a rivelarsi l'uno all'altro, lui in entrambe le sue forme, di uomo e di leopardo, lei nel segreto terribile, nella minaccia che si porta dietro fin dall'infanzia. Raggiunti da chi voleva morta lei, Rio la protegge affrontando uno a uno gli assassini (che si rivelano appartenenti alla sua razza) e infine, a organizzare la trappola nella quale attirerà il mandante.
Rio è un eroe maschile del genere duro e puro. Parla poco, ma i suoi sentimenti sono tutti nei suoi gesti, nel modo in cui si prende cura di Rachael; è molto dolce, nonostante il lato di leopardo che, ogni tanto, gli fa insorgere un istinto da predatore. È un eroe un po’ sottotono però: ingiustamente condannato dalla sua gente, non si ribella, anzi accetta passivamente la punizione, ampliandone l’effetto con l’esilio volontario. Lo avrei voluto più arrabbiato, però, forse, in fondo è proprio questo suo lato che lo rende diverso dai soliti machi. Tra l’altro è di una modestia quasi inverosimile: bellissimo uomo, col fisico statuario, quando gira nudo per la capanna (la giustificazione della sua nudità è che può più facilmente trasformarsi in leopardo se non ha l’impiccio degli abiti) ed attira gli sguardi ammirati di Rachael, non ne approfitta, ma anzi, cerca di smorzare l’entusiasmo di lei.
Rachael è molto forte, forse più forte è volitiva caratterialmente di Rio. Molto emotiva, rispetto al compagno esprime i suoi sentimenti sia a parole che fisicamente. Ama molto il sesso, non lo nasconde, si sente perfettamente a suo agio con il suo corpo (definito voluttuoso) e con quello di lui: anzi, sembra quasi più a suo agio lei quando lui è nudo, che viceversa. È una donna che ha passato traumi molto forti, ma non ne è uscita repressa, non ha rabbia dentro di sé. Ama e vuole amare, non scappa dai sentimenti. Non odia i suoi nemici, non ne ha neanche paura. Affronta le situazioni frontalmente, senza scorciatoie.
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : THE MAGIC OF YOU di Johanna Lindsey
Mass Market Paperback: 432 pages
Publisher: Avon; Reissue edition (March 29, 2005)
Inedito in Italia
Intraprendente e disinibita come i suoi cugini maschi (Tony e James), la giovane Amy Malory ha raggiunto l’età giusta per sposarsi (mancano poche settimane al suo diciottesimo compleanno), ed ha deciso che suo marito sarà la persona meno indicata: il fratello di Georgie (la moglie di suo cugino James) che nel libro precedente di questa saga (tradotto in italiano come “Oceano di Passioni”) ha arrestato per pirateria, imprigionato e costretto al matrimonio il cognato.
Warren Anderson, questo il nome dello sposo prescelto, è scioccato dalle ardite avance della nipote del suo odiato cognato (anche se poi tanto odiato non è). Soprattutto perché la ragazzina (di neanche 17 anni, contro i suoi 36) dichiara di volerlo sposare al terzo incontro (il primo incontro avvenuto mesi prima, i due successivi a distanza di un giorno l’uno dall’altro). Ancora amareggiato da un amore finito male (con relativo tradimento da parte dell’amata), è determinato a resistere alle insistenze della giovane. Ma non ci riuscirà per molto…
Warren è un personaggio abbastanza tormentato, duro nei carattere, non molto gentile con Amy che dichiaratamente lo vuole (anche se non è sicura di amarlo). Viene descritto come un uomo vissuto (36 anni) che da giovane ha subito una forte delusione d’amore. Questo ha comportato un suo rinchiudersi; evita di manifestare i propri sentimenti, nega fermamente di volere una storia seria con Amy, all’inizio anche solo di sesso. Mi ha lasciato abbastanza perplessa una sua frase, quando, scoperto a letto con la ragazza dai parenti di lei (e non era la prima volta che facevano l’amore) dichiara che la sposerà, ma che non vivrà con lei… ma allora? Se hanno fatto sesso e si sono trovati bene, e se è obbligato a sposarla, che senso ha negarsi il piacere dei rapporti matrimoniali?
Amy è innocente nella sua sfrontatezza, alla soglia dei diciotto anni ha deciso che vuole sposarsi e che suo marito sarà Warren. Non ha dubbi in merito, e non le importa se lui, avvertito delle sue intenzioni, oppone strenua resistenza. Non vuole però sposarlo se lui viene costretto, deve essere una scelta spontanea del “promesso” sposo… e quindi fa di tutto per convincerlo che lei sarà la moglie adatta. A differenza di molte eroine “giovani” come lei, non arriva alla scelta di Warren del tutto inconsapevole di cosa sia un “uomo”: le sue innocenti esperienze con diversi ragazzini coetanei, limitati a baci e carezze, l’hanno preparata alla conquista dell’adulto Warren.
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : THE ETERNAL HIGHLANDER: NIGHTRIDERS di Hannah Howell
Mass Market Paperback: 320 pages
Publisher: Zebra Books; Reprint edition (August 30, 2005)
Inedito in Italia
Cathal è il capoclan dei MacNachton, un clan originariamente composto da Purebloods, ossia vampiri. Negli ultimi 40 anni però nel clan non sono nati bambini Purebloods e di conseguenza il clan si sta estinguendo. Cathal è un mezzosangue, figlio di un vampiro e di una umana (Outsiders), e, anche se le caratteristiche del vampiro sono presenti in lui, riesce, per esempio, a stare alla luce del sole, se offuscata, e può mangiare anche qualcos’altro oltre a bere sangue. Pensa perciò di rinvigorire il clan sposandosi al di fuori della sua casta e la prescelta è Bridget Callan, bella ragazza che capita al suo castello in cerca di rifugio. Sorella di un capoclan lontano, all’inizio tentenna nello sposare Cathal, perché capisce fin da subito la sua vera natura di vampiro, ma poi, senza troppi problemi, si adatta alla realtà e lo sposa. Perché? Ma semplicemente perché anche lei ha dei segreti, ossia discende da una casta di Shapeshifters, uomini capaci di mutare in felini.
Cathal è bel protagonista, del genere Alpha (uomini dominatori). Decide che Bridget lo deve sposare e non accetta un rifiuto. O meglio, accetta di rimandare il matrimonio di una settimana, ma poi si farà come vuole lui. Molto convinto del ruolo di capoclan, protettivo e paterno. Peccato che il libro sia una novella, non permette l’evoluzione piena del personaggio.
Bridget coraggiosa e intelligente, accetta senza problemi il “difetto” vampiresco di Cathal… ma non per altruismo, ma semplicemente perché anche lei ha il suo segreto. Simpatica e divertente, accetta anche in pieno la sessualità, anzi fa le “fusa”.
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : THE CHANGELING BRIDE di Lisa Cach
Paperback: 320 pages
Publisher: Love Spell (October 1999)
Inedito in Italia
Wilhelmina March è una donna venticinquenne del ventesimo secolo che conduce una vita insoddisfacente. Ha un lavoro insulso e un fratello perfetto con una famiglia perfetta che cerca in ogni modo di trovarle marito. Divide la propria vita con un cane che adora, Tatiana, un samoiedo iperattivo che è la sua unica gioia. Ma un giorno, aiutando per strada un’anziana signora, si ritrova in mano un coupon per un marito gratis; e presa da un attimo di sconforto decide di reclamare il dono. Quello che non sa è che l’anziana signora è una fata e che reclamando il suo “marito” gratis, si ritrova portata indietro di due secoli, nell’Inghilterra del 1790. Le fate le fanno prendere il posto di Eleanor, una ragazza di diciotto anni morta di influenza che di lì a pochi giorni avrebbe dovuto sposare Henry, un conte con qualche problema finanziario. Il matrimonio è stato combinato dal padre di Eleanor, ricco mercante, che ha comprato il “marito” per la figlia, in quanto vuole a tutti i costi accasare la figlia tra la nobiltà. Wilhelmina, che da questo momento in poi sarà Elle, pensa che il suo viaggio indietro nel tempo sia solo temporaneo, e accetta di sposare Henry, convinta che la notte delle nozze le fate la porteranno via. Così non accade, ed Elle si ritrova a dover gestire la sua nuova vita, nel ruolo di contessa, e soprattutto a gestire Henry, un marito che non comprende come mai la sposa che si era ritrovato, giovane ed inesperta, e soprattutto ostile al loro matrimonio, sia ora una donna molto più consapevole di se stessa, non troppo contraria al matrimonio, e molto meno innocente di quello che dovrebbe essere.
Henry è un bell’uomo di trent’anni. Forse un po’ altero, molto consapevole del suo essere aristocratico, ma non per questo antipatico. Costretto al matrimonio per motivi finanziari, Henry reagisce come ogni nobile dell’epoca è stato educato a fare: si fa capo delle sue responsabilità, cerca la moglie adatta, quindi danarosa, anche se non una donna che possa renderlo felice, e consapevolmente la sposa. Dal matrimonio si aspetta solo una soluzione dei propri problemi economici, non certamente di trovare la compagna della propria vita. Ma non per questo riversa la sua scontentezza sulla moglie, anche se questa al loro primo incontro (prima che le fate sostituissero Eleanor con Wilhelmina) gli fa capire chiaramente che renderà la sua vita un inferno. Anzi, cerca in ogni modo di far funzionare il proprio matrimonio, e fin dall’inizio vuole che sia un matrimonio “effettivo” con tanto di generazione di erede. È molto gentile con la nuova moglie e reagisce ai suoi strani atteggiamenti solo con gentilezze e premure. Non la forza ad avere rapporti quando la prima notte di nozze lei gli si nega, ed anzi, decide di portare avanti un’abile strategie di seduzione in modo che sia la moglie che, volontariamente, cerchi la consumazione del matrimonio. Quando il matrimonio diventa effettivo, di fronte alla paura della moglie di rimanere incinta, invece di arrabbiarsi, arriva ad un accordo, promettendole che per un anno non le chiederà di generare l’erede necessario per la prosecuzione del titolo. Quando la moglie gli confessa di non essere vergine, vorrebbe sapere con chi e con quanti uomini è stata e se, soprattutto, ha intenzione di tradirlo in futuro, ma di fronte al suo tentativo di seduzione, cede, ed accetta la tesi di lei, per cui tutto quello che ha imparato da altri uomini, e tutto quello che lui ha imparato da altre donne, servirà a rendere migliore il “loro” rapporto. Quando poi la moglie gli confessa di venire dal futuro, naturalmente pensa che lei sia pazza, e, dopo un primo momento in cui pensa di farla curare da un amico medico, e quindi di farla ricoverare in un istituto, subentra la consapevolezza di amarla in ogni caso e decide quindi di tenerla con se, nonostante tutto. Insomma Henry è il marito ideale, premuroso, gentile, affidabile, bravo a letto… potrebbe sembrare noioso, ma i suoi atteggiamenti teneri nei confronti della moglie, il non rinchiudersi neanche quando hanno litigato, il dividere comunque il letto con lei, il cercare sempre un modo per appianare le cose, lo fanno essere estremamente tenero, un personaggio che ti scalda il cuore.
Una donna forte, con un carattere solido, Elle si trova a dover affrontare una situazione inaspettata e inconcepibile, ma piena di coraggio cerca di fare il suo meglio. La sua unica consolazione è che le fate le hanno permesso di tenere con se Tatiana, il suo adorato cane. All’inizio pensa che la situazione durerà poco, ma poi, quando capisce che dovrà restare nel passato per molto tempo ancora, forse per sempre, cerca di far fronte alla situazione adattando il passato alle sue esigenze. Il rapporto con Henry, fin dall’inizio parte con il piede buono: Henry è un bell’uomo e l’attrae, e quindi perché non essere sua moglie in tutti i sensi, fintanto che durerà? Unica cosa che proprio non può accettare è di rimanere incinta, apparentemente perché sarebbe un problema se dovesse ritornare nel futuro, in realtà a causa delle sue paure ancestrali, causate dalla morte di alcune donne della sua famiglia in conseguenza alla gravidanza. Nel mondo da dove viene, non è considerata una donna per cui un uomo farebbe follie, è una bellezza pacata, con qualche kilo di troppo sui fianchi, ma questo a Henry sembra non importare, anzi, le sue rotondità gli piacciono molto. I rapporti con il marito sembrano non creare problemi, è la vita di tutti i giorni che la preoccupa. Cosa deve fare una contessa, come si deve comportare? Dopo i primi tentativi di adattarsi, decide che sarà il passato ad adattarsi a lei, e cambia i vestiti che deve indossare, cambia il modo di gestire la casa, cambia pure il modo in cui vengono gestite le fognature della casa!!!
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : NIGHT PLEASURES di Sherrilyn Kenyon
Mass Market Paperback: 323 pages
Publisher: St. Martin's Paperbacks; Reissue edition (September 2002)
Inedito in Italia
Kyrian di Tracia, valente condottiero e principe reale, erede al trono di Tracia, è stato tradito dalla propria moglie, che lo ha consegnato ai romani, i quali lo hanno torturato e crocifisso. In punto di morte chiede vendetta, e Artemide, la dea della luna, gli propone un baratto: potrà avere la sua vendetta in cambio della sua anima, e, da quel momento in poi sarà al servizio della dea nei panni di Dark Hunter, casta di “vampiri” protettori degli umani, che devono cacciare i Demoni, vampiri malvagi, nati dal sangue di Apollo, ma maledetti dallo stesso procreatore. Kyrian tra l’altro, quando arriva il momento di vendicarsi della moglie, non conclude neanche la sua vendetta e la lascia libera: ha quindi barattato la sua anima, senza ottenere nulla in cambio. Ai giorni nostri Kyrian viene chiamato a proteggere Amanda, donna dai forti poteri psichici, e per questa ambita dai Demoni che impadronendosi della sua anima ne otterrebbero una forza cento volte superiore a quella di un semplice umano. Amanda però rifiuta di riconoscere i suoi poteri, in quanto parte di una famiglia “stramba” che lei ama, ma che le procura una specie di imbarazzo: in realtà, a causa un trauma giovanile, non riesce ad accettare se stessa. Il rapporto tra Kyrian e Amanda diventa subito molto forte, cementato dal fatto che Amanda accetta fin da subito la realtà di Kyrian, il suo essere vampiro.
Kyrian è un'eroe all’apparenza duro e inavvicinabile, in realtà molto tenero; ha amato molto ed è stato tradito e nonostante questo non ha portato a termine la sua vendetta nei confronti della moglie. In certi punti ho la sensazione che sia un po’ rinunciatario, che non affronti di petto gli ostacoli, quelli veri. Fin tanto che si tratta di mettere in gioco la propria pelle, non esita, ma quando vengono coinvolti i sentimenti tentenna.
Amanda cerca di essere l’unico elemento di razionalità in una famiglia di bislacchi, ma in realtà è, tra tutti, la più “strana”, quella con i poteri più forti. Eroina con i controfiocchi, mi da’ la sensazione di essere la più forte nel rapporto.
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : GEORGE AND THE VIRGIN di Lisa Cach
Mass Market Paperback: 349 pages
Publisher: Love Spell (June 2002)
Inedito in Italia
Medioevo. Inghilterra. Alizon è ancora vergine a 14 anni e questo è un grosso problema, in quanto nel suo villaggio, ogni anno, si tiene una lotteria per decidere chi, tra le vergini del villaggio, verrà sacrificata al drago che vive nei sotterranei del castello abbandonato al limitare del villaggio. Cerca in tutti i modi di perdere la verginità con un ragazzo un po’ imbranato del villaggio, ma non ci riesce e viene scelta come vittima sacrificale per il drago. Tempi moderni, George Arlington è un lottatore di Wrestling, ricco e famoso, ma coinvolto in uno scandalo a causa di un ragazzino, che imitando una delle sue mosse acrobatiche, si è fatto ed ha fatto male ad un coetaneo. Per questo ha cominciato a dubitare del suo lavoro e della sua integrità come esempio per le giovani menti (viene soprannominato George the Saint…). La sorella, medium?, lo convince a scrutare nel suo intimo e, non ho capito bene come, viene catapultato nel Medioevo, per uccidere il drago (avete presente la leggenda di San Giorgio e il Drago?)
George è un eroe decisamente poco impegnativo, un po’ fanciullesco, nella descrizione non mi da la sensazione che non sia troppo intelligente (sarà il lavoro di lottatore di wrestling?). Prende la faccenda dell’uccisione del drago come un grande videogame, è convinto che se non ci riesce una volta, avrà altri due tentativi (come il Game Over dei videogiochi…). Quando si rende conto che il suo compito è di uccidere il drago per salvare delle vergini innocenti, pensa che la ricompensa che la vergine di turno potrebbe tributargli sia interessante, salve ricredersi quando scopre che l’età media delle vergini è ca 12 anni… Si presenta all’appuntamento con il destino in tutina attillata di licra (presente quelle che usano i lottatori?), e questo ne fa un personaggio decisamente fuori dagli schemi dell’eroe classico. Giudizio generale molto positivo, un eroe dal cuore tenero…
Alizon, che sacrificata al drago, si è salvata a causa della morte della suora addetta ai sacrifici, si è sostituita ad essa e di anno in anno, quando accoglie al castello le vergini sacrificali, invece di darle in pasto al drago, le tiene con sé come in un convitto… tutte insieme, perché non possono tornare al villaggio, dato che sarebbero lapidate dai compaesani. La sua più grande afflizione è essere vergine alla tenera età di 26 anni… Desidera sperimentare le gioie dell’amore e approfitta del bel ragazzone che il destino (o la sorella medium?) le hanno inviato… approfitta in tutti i sensi, perché tra i due, quella che sembra essere più scaltra e intelligente è proprio lei. Ma, alla fine, è troppo rancorosa, un po’ acida, e troppo forte: mi sembra decisamente squilibrata rispetto a lui, che è decisamente poco impegnato, poco cattivo, molto dolce
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : FANTASY LOVER di Sherrilyn Kenyon
Mass Market Paperback: 320 pages
Publisher: St. Martin's Paperbacks; Reissue edition (January 2002)
Inedito in Italia
Grace Alexander è una terapista sessuale (psicologa), che però, personalmente, ha qualche problema a rapportarsi con l’altro sesso. Reduce da una breve, brutta e unica esperienza con l’altro sesso, ha deciso di escludere questa componente dalla sua vita. La sua amica Selena, medium da strada, non è d’accordo e come regalo di compleanno le compra un libro antico, che una leggenda dice capace di evocare Julian di Macedonia, personaggio mitico, che può soddisfare per un mese intero i desideri “sessuali” dell’evocatrice. Un poco incredula, Grace cede alle insistenze di Selena ed invoca l’apparizione di Julian, il quale effettivamente si materializza. Quello che né Selena né Grace si aspettano è che Julian non è una specie di genio della lampada di Aladino, ma una persona reale, un generale macedone del II secolo dopo cristo, che, per aver offeso gli dei, è stato “imprigionato” nel libro, e da potente generale, è stato trasformato in “schiavo” del sesso. Grace, innamoratasi della persona, più che del fisico, decide di fare di tutto per rompere la maledizione che imprigiona Julian.
Julian è un semidio, ossia è figlio di Afrodite, la dea dell’amore, e di un generale macedone. Zeus rifiuta la richiesta di Afrodite di rendere Julian immortale e la obbliga a lasciarlo al padre, il quale, come ogni buon militare, decide di allevare Julian come al tempo facevano gli spartani, mandandolo nelle baracche degli allievi soldati all’età di 7 anni. Completamente solo, Julian all’inizio invoca l’aiuto della madre, che però, disperata per essere stata separata dal figlio, si è chiusa in un volontario esilio che durerà 14 anni; quando si rifà viva, Julian ormai la odia, e mai più invocherà il suo aiuto. Inoltre, alla nascita, la madre Afrodite, ha fatto al figlio Julian uno strano dono: nessuna donna può guardarlo senza desiderarlo fisicamente, e di conseguenza nessuna guarda “lui” in quanto persona, ma solo in quanto “corpo” con cui fare sesso. Julian diventa una pedina degli dei, prima Atena che lo trasforma in un generale invincibile, poi Eros che lo aiuta a conquistare la fidanzata del suo migliore amico (e questo scatenerà la tragedia che sconvolgerà la sua vita) infine Priapo che, per vendetta, lo maledirà imprigionandolo in eterno al libro ed obbligandolo a diventare uno schiavo del sesso per le donne che lo evocheranno. Costretto per duemila anni nella misera condizione di schiavo, ridotto quasi a livello di animale, Julian reprimerà ogni emozione, ogni desiderio, ogni sogno, cercando di trasformarsi in un bel involucro vuoto, privo di sentimenti. Ma quando si innamorerà di Grace, tutta la sua forza tornerà prepotente a farsi sentire, forza fisica, forza di sentimenti e voglia di libertà.
Come Julian vive isolato nel libro, anche Grace, in un certo senso si è costruita una prigione volontaria. Ha escluso i sentimenti dalla propria vita per non dovere più soffrire. È gentile, cordiale, disponibile, ma non vuole amare, ha paura di amare. Quando incontra Julian, capisce la sofferenza a cui è stato sottoposto, vede oltre il bel corpo e la bella faccia, è desidera con tutta se stessa liberarlo dalla maledizione, anche se con la libertà è consapevole che lo perderà, e di conseguenza che rimarrà di nuovo sola. Lotta con tutte le sue forze per trovare una soluzione, anche di fronte allo scoraggiamento dello stesso Julian, che ormai da secoli ha smesso di sperare, e la forza delle sue convinzioni è così potente che obbliga Julian a crederci lui stesso. A prima vista sembrerebbe l’elemento debole della coppia, la parte tranquilla, colei che, messa a confronto con Julian, semidio bellissimo (mentre lei è appena carina), dovrebbe rimetterci nel paragone: invece è la più forte, quella che riuscirà a trovare la soluzione per liberare Julian.
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : DREAM OF ME di Lisa Cach
Mass Market Paperback: 352 pages
Publisher: Love Spell (September 2004)
Inedito in Italia
Nel Night World esistono due tipi di demoni, gli “Incubi” demoni/uomo, e i "Succubi” demoni/donna; Theron, un incubo, è stato creato per indurre sogni erotici alle donne insoddisfatte nella vita reale. Ha 4.000 anni alle spalle ma non riesce a provare piacere tranne il riflesso di quello che provoca alle donne. E’ un demone che si sente solo e il suo desiderio più grande è quello di rinunciare alla sua impalpabile eternità per poter vivere una vita umana e carnale. Quando viene evocato per errore da Vlad, re della Transilvania, che vuole aiuto per conquistare il vicino regno di Moldavia, stringe con lui un patto. Il fidanzamento tra Nicolae, re di Moldavia, e Lucia, sorella del re di Maramures, un piccolo paese tra la Transilvania e la Moldavia, sarà mandato a monte per poter permettere a Vlad di avere sia Lucia che l’appoggio di suo fratello Dragosh e in cambio Theron avrà la possibilità di possedere il corpo di Vlad per alcuni giorni. Theron in realtà non ha intenzione di lasciare libero il corpo di Vlad, ma nemmeno Vlad ha intenzione di concedere il suo corpo al demone, specialmente non prima di aver consumato il matrimonio con Lucia, ossessionato com’è dalla purezza della futura sposa. Theron minaccia Vlad che, se non rispetterà il patto, visiterà i sogni di Lucia, rubandole l’innocenza e facendole provare tutti i piacere possibili e visita una prima volta Lucia in sogno ma la ragazza ha 14 anni e non prova ancora istinti sessuali. Dopo 6 anni, Vlad non rispetta il patto stretto con Theron e di conseguenza il demone ricomincia a visitare i sogni di Lucia, che questa volta è più che pronta ad accoglierlo…
Theron è stupendo personaggio maschile, il vero protagonista del libro; per la maggior parte del tempo sono i suoi pensieri e desideri che il lettore conosce. È un personaggio “vissuto”, 4.000 anni alle spalle, che ormai stanco dell’immortalità asettica, priva di sentimenti, vuole vivere realmente. Non sono i piaceri del sesso che cerca, pensa di averne visti (ma non sperimentati, non prova passione nel generare i sogni) anche troppi; vuole invece il potere, vuole un regno e vuole vivere una vita intensa anche se breve. Nel corso del libro cambierà idea, e saranno invece i sentimenti, l’amore per Lucia, i suoi obiettivi. Theron nasce come un personaggio ambiguo, ambisce al potere, stringe un patto con un malvagio ai danni di un innocente, ma durante il libro seguiamo il suo cambiamento, che lo porterà al sacrificio estremo in nome dell’amore.
Lisa non è un personaggio intenso quanto Theron. Lucia è comunque una ragazza speciale, un po’ bambina nonostante i 20 anni, perché del tutto ingenua, rinchiusa in una fortezza isolata dal fratello e dal fidanzato che vogliono mantenerla pura ad ogni costo, all’oscuro dei “fatti” della vita. Tramite un amuleto, hanno impedito ai demoni come Theron di visitare i suoi sogni (i demoni possono visitare i sogni delle donne solo se queste esprimono desideri sessuali). Quando Theron, tramite uno stratagemma, riesce a toglierle l’amuleto, e comincia a visitarla, scopre una donna diversa dalle altre, in quanto capace di rimanere vigile anche durante il sogno, e di riconoscere quindi che è Theron, un demone, che le sta facendo provare quei sentimenti; e nonostante sia un demone, e quindi una creatura non “reale” se ne innamora.
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : A GIRL'S GUIDE TO VAMPIRES di Katie MacAlister
Mass Market Paperback: 384 pages
Publisher: Love Spell (October 2003)
Inedito in Italia
Omaggio divertito e dichiarato a Christine Feehan.
Joy è una ragazza americana allegra e molto in salute (l'autrice ci fa intendere che è una ragazzona alta e formosa, di origini scandinave). Sta organizzando un viaggio in Europa con la sua amica Roxi la quale è una fan scatenata dei libri di un certo CJ Dante, scrittore ceco che è diventato famoso pubblicando una serie di libri su dei Vampiri originari della Moravia. I Vampiri in questione sono condannati alla dannazione eterna se non trovano l'anima gemella, la propria compagna.
Roxi è convinta che durante il viaggio incontreranno l'amore della vita e convinve Joy a farsi leggere il futuro da una maga loro amica, la quale predice a Joy che incontrerà un "Dark One", ossia un Vampiro e che lui sarà l'uomo della sua vita. Joy è scettica, in primis perchè non crede all'esistenza dei vampiri e in secundis perchè non pensa che potrebbe innamorarsi di una vampiro.
Ma quando arrivano nella Repubblica Ceca, la prima sera Joy ha una visione in cui osserva e "sente" un vampiro nutrirsi dal corpo di una donna e dopo pochi attimi ecco entrare nella stanza lui, Rafael, bellissimo uomo che ha delle strane abitudini: non mangia mai, lavora di notte, ed è estremamente sensuale, come ogni vampiro che si rispetti. Anche se qualche cosa non quadra: prima di tutto, nonostante tutti i suoi incoraggiamenti, Rafael, che preferisce farsi chiamare Bob (dice che Rafael è un nome da gigolò), non ha nessuna intenzione di morderla sul collo, anzi, quando lei generosamente si offre, le chiede se segue qualche strana pratica sessuale. E poi tutti i Vampiri che si rispettano sono benestanti, mentre Rafael fa la guardia notturna per mantenersi (e Joy pensa, proprio a me deve capitare l'unico vampiro squattrinato...)
Alla fine Joy chiede a Rafael di sottoporsi alla prova finale: irrompe nella sua stanza una mattina mentre lui sta dormendo e gli chiede se può spalancare le tende... Rafael perplesso e assonato le concede questo onore e, naturalmente non si scioglie come neve al sole. Bene, pensa Joy, Rafael non è un vampiro... ma allora chi è che le fa visita durante i suoi sogni, chi sta uccidendo tutte quelle donne dovunque sia stato anche Rafael e chi le mette in mente dei strani pensieri?
Un libro leggero e molto divertente che apprezzerete di più se avete già letto qualche libro della serie Dark di Christine Feehan, anche perchè capirete meglio (e riderete di più) dei sette passi per diventare la perfetta compagna di un vampiro.
1. the Dark One marks the heroine as his own
2. the Dark One protects the heroine from afar
3. the Dark One conducts the first exchange of body fluids (such as blood, saliva, that sort of thing)
4. the Dark One entrusts the heroine with his life by giving her the means to destroy him
5. the Dark One conducts the second exchange of body fluids (I'll let you guess what sorts of bodily fluids are exchanged there)
6. the Dark One seeking the heroine's assistance to overcome his darker self
7. the ultimate exchange - their life-blood. The heroine redeems his dark soul by offering herself as a sacrifice so he can live
Untitled
MR ROMANCE
Durante la RT Booklovers Convention che si tiene ogni anno viene eletto il "MR Romance" dell'anno, che vice anche il diritto a fare una copertina con la Harlequin
During the RT Booklovers Convention held every year the "MR Romance" contest take place. The winner will be on an Harlequin Cover shoot in New York.
Eccovi i MR Romance passati
Here the previous Mr Romance
MR Romance 2006: Rodney Chatman
MR Romance 2005: Andrei Claude ( http://www.andreiclaude.com )
MR Romance 2004 e 2003: Lennell Dunbar (http://www.mrromance2003.com/ )
MR Romance 2002: Charlie Meadows
Bobby Kerecz
Devon Yala
Jason DeHoyos
Jason Santiago
Jimmy Moffit
Joe Gruber
Josh Holby
Michael Ward
Travis Greiman
Yvan Cournoyer
Untitled
MODELLI COPERTINA - COVER MODELS
Untitled
LE COPERTINE - COVER ART
Untitled
I MODELLI DI SHERRILYN KENYON
SHERRILYN KENYON'S COVER MODEL
Gironzolando in Internet per cercare i nomi ed associare le facce del Calendario "Men of Romance 2005" ho trovato questa curiosa lista che associa i modelli ai personaggi della Kenyon
Surfing in internet to find names and faces of Men of Romance Calendar 2005, I have found this curious list of Model for Kenyon's characters
DARK-HUNTERS (Listed in order of their birth)
Acheron aka Ash - Travis Fimmel (www.travis-fimmel.com)
Alexion - John Coulter
Blade
Cael - [the one with the tattoos] Beiron Anderson (www.celebritymalemodels.com/models/beiron_anderson/)
Diego
Domini - Eduardo Verástegui (www.eduardoverastegui.com.ar)
Dragon - Takeshi Kaneshiro (www.takeshi-kaneshiro.com)
Erix - Eduardo Verástegui [the one leaning against the car] (www.eduardoverastegui.com.ar)
Gallegar - Gavin Hunter
Hawke
Jess aka Sundown - Eric Fox (www.geocities.com/ericfoxonline/)
Julian - John DeSalvo (with blonde hair) (www.johndesalvo.com/)
Kassim
Kell
Kyrian - Frank Sepe (www.franksepe.com)
Nick - Nicolas Malleville (www.celebritymalemodels.com/models/nicolas_malleville/)
Phobos
Rafael - Tyson Beckford (www.newfaces.com/supermodels/supermodels/tyson.html)
Renegade
Rogue aka Christopher "Kit" Baughy - Marco Seviero (www.menofromancecalendar.com è settembre)
Ryn - T.J. Hoban (www.tjhoban.net/index.php)
Sin-nana - Eduardo Verástegui (www.eduardoverastegui.com.ar)
Spawn - CJ Hollenbach (www.cjhollenbach.com)
Talon - Franco Carlotto (www.francocarlotto.com)
Valerius aka Val - Scott Layne (www.scottlayne.com)
Velkan
Wulf
Xander - Franco Carlotto (www.francocarlotto.com)
Zarek - Michael Kenta (www.totodoc.it/calendari/michael%20kenta.html)
SQUIRES
1. Otto - Hrithik Roshan (www.hrithik.net/)
WEREHUNTERS
Alain
Angel
Arion - Billy Ray Cyrus (www.billyraycyrus.com/)
Carson - Michael Elan (www.itsmeowornever.org/Michael/index.html)
Cherif
Colton - T.J. Hoban (www.tjhoban.net/index.php)
Damien
Damos
Dante
Darion Kontis - Andrei Claude (www.andreiclaude.com/)
Dev
Dimitri - Michael Bergin (www.mbergin.com)
Elizar "Zar"
Ethan
Etienne
Fang
Francois "Cody"
Fury
Icarus
Ilarion
Jasyn - Doug Koziak (blackdogue.porkyhost.com/ Playgirl/DougKoziak/DougKoziak.html=
Jose Vargas
Justin
Kyle (youngest bear) - Daniel McPherson (www.goldweb.com.au/~bessie/anyprev/mcphers.htm)
Lysander Stephanos - Beiron Anderson (www.celebritymalemodels.com/models/beiron_anderson/)
Makis
Matt
Papa Bear - Kevin Nash (www.kevinbigsexynash.com/)
Paris
Phoenix - Andrei Claude (www.andreiclaude.com/)
Quads - Todd Mane (hometown.aol.com/slavnov/tmindex.htm)
Quinn
Ravyn
Remy
Romeo - Peter Decicco (www.peterdecicco.com/)
Rudy
Sebastian - Cherif Fortin (www.fortinandsanders.com/)
Serre/Griffe - Todd Mane (hometown.aol.com/slavnov/tmindex.htm)
Taron - Brian Montgomery
Terecles - Jimmy Thomas (www.jimmythomas.com/)
Tony
Trey (aka Trion. Ax) - Eduardo Verástegui (www.eduardoverastegui.com.ar)
Tristan
Vane - Christopher Douglas (www.sfondi.it/celebrita/site/man/christopher_douglas/ immagini_foto_christopher_douglas.htm)
William
Wren - Emmanuel Fremin (www.modellaunch.com/face/article.php?id=Emmanuel_Fremin)
DREAMHUNTERS
Arikos - Alex Lundqvist (www.geocities.com/FashionAvenue/4828/index.html)
C'Azim
D'Alerian - John Coulter
D'Rayvk - Ryan LeBar (www.ryanlebar.com/)
K'Allon
Kytara
M'Adoc - Beiron Anderson (www.celebritymalemodels.com/models/beiron_anderson/)
M'Ordant
Nikos - Milton Morales (calendari.excite.it/2003/uomini/milton)
Seric - Danny Mar
Solin - Cherif Fortin (www.fortinandsanders.com/)
V'Ariant
V'Edrix
GODS
Eros - Marcus Schenkenberg (www.marcus-schenkenberg.net/)
Savitar - Eduardo Verástegui (www.eduardoverastegui.com.ar)
LORDS OF AVALON
Aubrien - Peter Decicco (www.peterdecicco.com/)
Faran - Viggo Mortensen (specialrealms.com/VM/viggo.html)
Kerrigan - Nathan Kamp (www.ryanartists.com/models/male_fashion.htm)
Varian - Beiron Anderson (www.celebritymalemodels.com/models/beiron_anderson/)
BROTHERHOOD
Der Teufel
Pagan
Phantom - Cherif Fortin (www.fortinandsanders.com/)
Raven - Cherif Fortin (www.fortinandsanders.com/)
Shadowstalker
The Angel - Cherif Fortin (www.fortinandsanders.com/)
The Dragon
The Falcon - Cherif Fortin (www.fortinandsanders.com/)
The Hammer
The Minstrel
The Wren
Kit - Marco Seviero
Anna che ne dici? rispecchiano i tuoi gusti? ma Zarek non c'è... Vane si però, ed è pure carino...
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa