Rispondi al commento
Untitled
RECENSIONE / REVIEW : NIGHT EMBRACE di Sherrilyn Kenyon
Mass Market Paperback: 416 pages
Publisher: St. Martin's Paperbacks (June 27, 2006)
Inedito in Italia
Talon dei Morrigantes è un capo dei celti tradito dalla sua stessa gente. Nipote di un capo clan, ha visto nel giro di pochi mesi morire lo zio e la moglie; convinto dalla sua gente che queste morti sono una punizione divina per aver offeso gli dei, viene convinto a sacrificarsi sull'altare, ma nel momento estremo del sacrificio, vede innorridito che insieme a lui stanno sacrificando anche la sua unica e amata sorella Ceara. In un impeto di ribellione e collera, al momento della morte giura vendetta e Artemide risponde alla sua implorazione: gli permetterà di vendicarsi, ma in cambio Talon dovrà donare la sua anima alla dea e diventare, da quel momento in poi, un Dark-Hunter.
Ai giorni nostri Talon si è adattato alla sua nuova vita: adora il caffè alla cicoria, i bignet caldi e le telefonate che fa con il suo migliore amico Wulf, anche lui Dark-Hunter. Durante la notte Talon vigila sulla città di New Orleans, è un Dark-Hunter i cui poteri gli permettono di controllare gli elementi della natura; condannato alla solutidine dal codice che deve seguire, si concede ogni tanto una notte di sesso con una donna, che non rivedrà mai più. Unica costante della sua vita, il fantasma di Ceara, che gli fa compagnia nella sua eterna solitudine.
Sunshine Runningwolf invece è solare come il suo nome, anche se un po' stravagante; incappa in Talon quando lui la salva ed immediatamente dopo rimane ferito in un incidente. Non potendo far altro che soccorrerlo Sunshine lo porta nel suo appartamente, lo spoglia completamente e gli lava i vestiti, rovinandoli. Di conseguenza la mattina dopo Talon si trova costretto a rimanere nell'appartamento di Sunshine, sia perchè non se ne può andare completamente nudo, sià perchè, alla luce del sole non può uscire.
Costretti alla vicinanza tra i due scoppia una passione folgorante, che sfocia in un incredibile giornata di sesso, al termine del quale nè Talon, nè Sunshine possono pensare di non vedersi più: improvvisi flash back fanno pensare a Sunshine che lei e Talon siano la reincarnazione di una coppia del passato (in realtà lei è la reicarnazione dell'amata moglie di Talon), mentre Talon, per la prima volta dopo secoli sente di amare un'altra donna, come e forse di più della prima moglie, o forse semplicemente il suo cuore riconosce l'amata.
Ma come può Talon conciliare il suo essere Dark Hunter con la vita di Sunshine? Sunshine è il sole, è l'allegria, è vita... Sunshine è una donna mortale... o forse no?
Commenti recenti
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 11 settimane fa
7 anni 11 settimane fa
7 anni 11 settimane fa