Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

RECENSIONE / REVIEW : THE MAGIC OF YOU  di  Johanna Lindsey

Mass Market Paperback: 432 pages

Publisher: Avon; Reissue edition (March 29, 2005)

Inedito in Italia

Intraprendente e disinibita come i suoi cugini maschi (Tony e James), la giovane Amy Malory ha raggiunto l’età giusta per sposarsi (mancano poche settimane al suo diciottesimo compleanno), ed ha deciso che suo marito sarà la persona meno indicata: il fratello di Georgie (la moglie di suo cugino James) che nel libro precedente di questa saga (tradotto in italiano come “Oceano di Passioni”) ha arrestato per pirateria, imprigionato e costretto al matrimonio il cognato.

Warren Anderson, questo il nome dello sposo prescelto, è scioccato dalle ardite avance della nipote del suo odiato cognato (anche se poi tanto odiato non è). Soprattutto perché la ragazzina (di neanche 17 anni, contro i suoi 36) dichiara di volerlo sposare al terzo incontro (il primo incontro avvenuto mesi prima, i due successivi a distanza di un giorno l’uno dall’altro). Ancora amareggiato da un amore finito male (con relativo tradimento da parte dell’amata), è determinato a resistere alle insistenze della giovane. Ma non ci riuscirà per molto…

Warren è un personaggio abbastanza tormentato, duro nei carattere, non molto gentile con Amy che dichiaratamente lo vuole (anche se non è sicura di amarlo). Viene descritto come un uomo vissuto (36 anni) che da giovane ha subito una forte delusione d’amore. Questo ha comportato un suo rinchiudersi; evita di manifestare i propri sentimenti, nega fermamente di volere una storia seria con Amy, all’inizio anche solo di sesso. Mi ha lasciato abbastanza perplessa una sua frase, quando, scoperto a letto con la ragazza dai parenti di lei (e non era la prima volta che facevano l’amore) dichiara che la sposerà, ma che non vivrà con lei… ma allora? Se hanno fatto sesso e si sono trovati bene, e se è obbligato a sposarla, che senso ha negarsi il piacere dei rapporti matrimoniali?

Amy è innocente nella sua sfrontatezza, alla soglia dei diciotto anni ha deciso che vuole sposarsi e che suo marito sarà Warren. Non ha dubbi in merito, e non le importa se lui, avvertito delle sue intenzioni, oppone strenua resistenza. Non vuole però sposarlo se lui viene costretto, deve essere una scelta spontanea del “promesso” sposo… e quindi fa di tutto per convincerlo che lei sarà la moglie adatta. A differenza di molte eroine “giovani” come lei, non arriva alla scelta di Warren del tutto inconsapevole di cosa sia un “uomo”: le sue innocenti esperienze con diversi ragazzini coetanei, limitati a baci e carezze, l’hanno preparata alla conquista dell’adulto Warren.

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...