Untitled
RECENSIONE / REVIEW : NIGHT PLEASURES di Sherrilyn Kenyon
Mass Market Paperback: 323 pages
Publisher: St. Martin's Paperbacks; Reissue edition (September 2002)
Inedito in Italia
Kyrian di Tracia, valente condottiero e principe reale, erede al trono di Tracia, è stato tradito dalla propria moglie, che lo ha consegnato ai romani, i quali lo hanno torturato e crocifisso. In punto di morte chiede vendetta, e Artemide, la dea della luna, gli propone un baratto: potrà avere la sua vendetta in cambio della sua anima, e, da quel momento in poi sarà al servizio della dea nei panni di Dark Hunter, casta di “vampiri” protettori degli umani, che devono cacciare i Demoni, vampiri malvagi, nati dal sangue di Apollo, ma maledetti dallo stesso procreatore. Kyrian tra l’altro, quando arriva il momento di vendicarsi della moglie, non conclude neanche la sua vendetta e la lascia libera: ha quindi barattato la sua anima, senza ottenere nulla in cambio. Ai giorni nostri Kyrian viene chiamato a proteggere Amanda, donna dai forti poteri psichici, e per questa ambita dai Demoni che impadronendosi della sua anima ne otterrebbero una forza cento volte superiore a quella di un semplice umano. Amanda però rifiuta di riconoscere i suoi poteri, in quanto parte di una famiglia “stramba” che lei ama, ma che le procura una specie di imbarazzo: in realtà, a causa un trauma giovanile, non riesce ad accettare se stessa. Il rapporto tra Kyrian e Amanda diventa subito molto forte, cementato dal fatto che Amanda accetta fin da subito la realtà di Kyrian, il suo essere vampiro.
Kyrian è un'eroe all’apparenza duro e inavvicinabile, in realtà molto tenero; ha amato molto ed è stato tradito e nonostante questo non ha portato a termine la sua vendetta nei confronti della moglie. In certi punti ho la sensazione che sia un po’ rinunciatario, che non affronti di petto gli ostacoli, quelli veri. Fin tanto che si tratta di mettere in gioco la propria pelle, non esita, ma quando vengono coinvolti i sentimenti tentenna.
Amanda cerca di essere l’unico elemento di razionalità in una famiglia di bislacchi, ma in realtà è, tra tutti, la più “strana”, quella con i poteri più forti. Eroina con i controfiocchi, mi da’ la sensazione di essere la più forte nel rapporto.