Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 28 dicembre, 2010 - 01:10
Andreina

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN GENNAIO 2011


HARMONY JOLLY

UNA DONNA, UNA PASSIONE ( Dream's End ) di Diana Palmer

Volere è potere! Eleanor Perrie non ne può più! Lavorare tutti i giorni gomito a gomito con Curry Matherson, il suo capo, sta diventando sempre più difficile. Lui è scontroso, scorbutico, ma anche bello, affascinante e sensuale... Lei ha un solo desiderio, che Curry la prenda tra le braccia e la baci. Come fare? Semplice, trasformandosi in una donna a cui sarà impossibile dire di no.
Curry non crede a ciò che vede. La donna che avanza verso di lui con un incedere da pantera è Eleanor, la sua insignificante e scialba segretaria. Che cosa succede? Se è un sogno che nessuno lo svegli.
DIANA PALMER Sa coniugare passione e sentimenti
In un mix davvero incomparabile.


Nota di andreina65: Anche questo mese un nuovo libro, si fa per dire, dell’amata Diana Palmer.
DREAM'S END, inedito sino a oggi in Italia, è infatti uno dei primi libri scritti dalla Palmer e risale nientemeno che al 1980. Questo libro farà felice le fans che custodiscono i suoi libri come cimeli.
Considerata una delle dieci scrittrici più brave, più romantiche e sensuali del genere, le sue storie sono condite di fascino e umorismo con personaggi accattivanti e con uomini tutti di un pezzo!




IL MEGLIO DI HARMONY

L'AMORE E' DIETRO L'ANGOLO di Miranda Lee

UNA ROSA SENZA SPINE ( Bought: One Bride )

Richard Crawford, manager di banca, cerca la donna giusta, e sa di averla trovata quando incontra Holly Greenaway. E anche se la prima risposta di Holly alla sua proposta è un no secco, lui non si dà per vinto.

TRAVOLGENTE PASSIONE ( The Tycoon's Trophy Wife )

Dopo un anno di matrimonio di convenienza, Alanna si trasforma da moglie composta ed elegante in una sirena sensuale e tremendamente appassionata. A questo punto Reece vuole sapere di più della donna che lo sta conquistando. Anche se forse non gli piacerà quello che può scoprire.

LA CANDIDATA IDEALE ( A Scandalous Marriage )

Mike Stone, scapolo impenitente, deve trovare moglie entro un mese per concludere una vantaggiosa alleanza d'affari. Si rivolge così a un'agenzia matrimoniale, solo per scoprire che la titolare, Natalie Fairlane, si rifiuta di proporre alle clienti un falso matrimonio. Ma lei non è una cliente...

Nota di Veronica Bennet: Tre ristampe di tre romanzi pubblicati nel 2006 nella collana Collezione. Rispettivamente il primo, il secondo e il terzo libro della serie “Wives Wanted”. Miranda Lee è un’autrice australiana molto famosa in America. Per Harlequin scrive contemporanei ed erotici, pubblicati nella collana “Blaze”. Il suo stile è frizzante, romantico, allegro ma soprattutto passionale. Ha numerosi romanzi di successo alle spalle e tantissimi fans in tutto il mondo.


SVOLTA INASPETTATA di Rebecca York

PREMONIZIONI ( Never Alone )


Beth Wagner, artista affermata, possiede una sensibilità molto spiccata, che le permette di avere delle premonizioni. Quando inizia a vedere scene in cui un'amica di liceo è in pericolo, decide, dopotutto, di partecipare alla riunione di classe. Succede il peggio, ma per fortuna l'agente Cal Rollins saprà starle vicino.

INDAGINE A DUE FACCE ( Lassiter's Law )

Lauren Coleman è una testimone scomoda. Ora è in fuga, e Sam Lassiter, investigatore privato dal fascino conturbante, è sulle sue tracce. Lui non sa, però, che sta inseguendo la persona sbagliata, perché Lauren è stata incastrata proprio dell'uomo che lo ha assunto. Ma più si avvicina a lei, e più si avvicina alla verità

Nota di Veronica Bennet: Ristampa di due romanzi usciti nella collana Emozioni. Entrambi fanno parte della serie” 43 Light Street”, composta da ben 35 libri, che parla di un organizzazione che combatte contro il crimine, una sorta di FBI per intenderci. Il primo, “Premonizioni”, è il n°24, mentre il secondo è il n°25. Rebecca York è lo pseudonimo di Ruth Glick ed è famosa per le sue trame suspance condite con un pizzico di paranormale.



PASSION

FANTASIE FUORI CONTROLLO ( Control ) di Kayla Perrin

Elsie Kolstad ha tutto quello che potrebbe desiderare: il lavoro dei suoi sogni, una villa da favola, un marito multimilionario e affascinante. Eppure le manca qualcosa. L'incontro con un misterioso e conturbante cliente la proietta in un mondo di fantasie erotiche sempre più bollenti, finché il destino non la proietta dal sogno alla realtà
Elsie rischia di perdere tutto, gli agi, i privilegi a cui è abituata, il negozio che è tutta la sua vita. Ma sull'altro piatto della bilancia, c'è un uomo perfetto, tenero e comprensivo di giorno, instancabile amante di notte. Con lui non c'è solo sesso travolgente, ma anche amore.
Tra loro, però, c'è un marito abbandonato che è abituato ad averla sempre vinta... a qualunque costo

Note di MarchRose: Kayla Perrin è già nota alle lettrici italiane grazie a OSSESSIONE (Obsession) e a UN PICCANTE CAPRICCIO (Gettin' Some), quest’ultimo pubblicato originariamente nella collana Passion, e successivamente ristampato nella raccolta PECCATI E PIACERE, che comprende anche altre due storie di Gena Showalter e Jina Bacarr.
FANTASIE FUORI CONTROLLO, che è uscito a settembre negli USA, ha ottenuto un buon successo di critica: infatti ha ricevuto da Romantic Times Bookclub la nomination come Miglior Romanzo Erotico dell’anno (Best erotic novel). Come i romanzi precedenti di quest’autrice, anche FANTASIE FUORI CONTROLLO è stato pubblicato nella collana SPICE dalla Harlequin americana, collana riservata alla fiction erotica per donne; non sappiamo però se e quali adattamenti ha subito in fase di traduzione in Italia.
Il romanzo, che è raccontato in prima persona dalla protagonista, Elsie, ricorderà almeno nelle premesse iniziali “Sugar daddy” della Kleypas: un multimilionario perde la testa per un’affascinante giovane cameriera nera che viene dal ghetto e che a fatica riesce a sbarcare il lunario, e la sposa dopo un corteggiamento-lampo, coprendola di diamanti e di lussi oltre ogni immaginazione. Man mano che il tempo passa, però, Elsie si rende conto che non può più sopportare di doversi sempre inchinare alla volontà di Robert, un uomo molto più anziano di lei (potrebbe essere suo padre), geloso e possessivo, per cui l’immagine è tutto, che le impone sempre le proprie scelte anche nei minimi dettagli (da cui il titolo originale del romanzo, “Control”, cioè “controllo”), e che per giunta per far sesso deve ormai far ricorso al Viagra. Elsie sa bene che il divorzio la farebbe precipitare di nuovo nella miseria, ma l’incontro con l’affascinante Dion Carter forse potrebbe farle decidere di correre il rischio…
Abbiamo avuto il piacere di incontrare personalmente Kayla Perrin in occasione del Women’s Fiction festival di Matera del 2007, se volete saperne di più eccovi il link all’articolo dove ne abbiamo parlato:
http://romancebooks.splinder.com/post/14195695


OMBRE DEL PECCATO ( Tracker’s Sin ) di Sarah McCarty

Un uomo senza una patria, una donna senza memoria...
Tracker Ochoa è uno dei temibili Hell's Eight, che non ha un suo posto preciso nel mondo spietato delle terre di frontiera, al confine tra Texas e Messico, terre insanguinate dalle scorribande di spietati assassini.
Ari è la donna che tutti cercano, che tutti vogliono, per motivi più o meno leciti. Non ha più memoria ed è meglio così, perché il suo è un passato da dimenticare. Ma gli Hell's Eight hanno fatto una promessa, e devono trarla in salvo, riportarla a casa.
La missione di Tracker, spinto da un istinto profondo e da un desiderio irrefrenabile, è quella di trovare Ari e donarle la serenità. Il loro è un incontro deciso dal fato ineluttabile, suggellato da una passione ardente come il sole che splende implacabile sulle pianure.

Note di MarchRose: E’ il quarto romanzo della serie della serie storica “le avventure erotiche dei Maledetti Otto” (Hell's Eight Erotic Adventures), ambientata nel West nel periodo antecedente la Guerra Civile, e che ha come protagonisti i membri di un gruppo di Texas Rangers. La serie ad oggi è così composta:

1 - ANGELO TENTATORE (Caine's Reckoning) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/15277672 
2 - PECCATI DI INNOCENZA (Sam's Creed) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/19442187 
3 - NOTTI SELVAGGE (Tucker's Claim) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/21950328 
4 - OMBRE DEL PECCATO (Tracker’s Sin)

I libri hanno pochi collegamenti tra di loro (la protagonista di OMBRE DEL PECCATO, Ari, è la sorella di Desi, la protagonista di ANGELO TENTATORE), per cui non preoccupatevi troppo se avete perso le uscite precedenti della serie, dovreste essere in grado di apprezzare ugualmente OMBRE DEL PECCATO anche leggendolo da solo. Anche in questo caso, il romanzo è stato pubblicato nella collana SPICE dalla Harlequin americana (v. nota precedente).
Un tempo Ochoa era solo un allampanato e spaventato ragazzetto indiano, ma con gli anni è diventato pericoloso e letale come pochi altri: è un "Tracker", cioè una persona abile a seguire le tracce e trovare le persone. La sua nuova missione è rintracciare Arianna (Ari) Blake, un’ereditiera che è stata rapita dai comancheros, e riportarla a casa sua, costi quel che costi. Anche se questo dovesse significare sposarla, e fare da padre al suo bambino…



I NUOVI BESTSELLERS SPECIAL

IL CORVO  ( The Death Dealer ) di Heather Graham

Può una poesia condurre alla morte? Sì, se i versi sono quelli cupi e misteriosi della poesia Il corvo di Edgar Allan Poe e uno spietato serial killer ha deciso di eliminare tutti i membri del circolo dedicato al grande scrittore.
Non è la prima volta che Genevieve O'Brian si trova immersa in un incubo. Sequestrata da uno psicopatico che l'ha tenuta a lungo prigioniera nel sottosuolo, è sopravvissuta grazie al suo coraggio e alla sua intelligenza. Ma ora che la minaccia incombe su sua madre, studiosa di Poe, ha bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Joe Connolly, l'investigatore privato a cui deve la sua salvezza, si offre di aiutarla. I loro sforzi riuniti riusciranno a interrompere una catena di delitti? E Genevieve, perseguitata da sogni inquietanti e da eventi inspiegabili, sarà capace di trasformare in amore l'affettuosa amicizia a cui Joe sembra deciso a limitare i loro rapporti?

Nota di elnora: Settimo libro della serie suspense paranormale "Harrison investigation" così composta:

1 - Haunted
2 - The Presence
3 - Ghost Walk
4 - IL SESTO SENSO (The Vision) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/16125380 
5 - IL COLLEZIONISTA DI ROSSE (The Séance) - potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/21950328 
6 - IL MONDO OLTRE (The Dead Room) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/19442187 
7 - IL CORVO (The Death Dealer)
8 - Nightwalker
9 - Unhallowed Ground

Genevieve O'Brien e Joe Connelly sono già apparsi in quello che viene considerato il prequel di questo libro: "The Dead Room".
Genevieve è sopravvissuta al rapimento da parte un pericolosissimo killer grazie all'aiuto dell'investigatore privato Joe Connolly, ma la ragazza ha bisogno di lui ancora una volta.
Un membro della Poe Society di cui fa parte anche la mamma di Genevieve viene ucciso e l'unico indizio lasciato dall'assassino è una nota molto criptica sul luogo del delitto, mentre a ruota un altro membro viene assalito con lo stesso modus operandi.
Ora Genevieve comincia a temere per la vita di sua madre e assume Connelly perchè scovi l'artefice dei delitti. Joe da parte sua tiene ben nascosto il suo piccolo segreto: i morti gli parlano avvertendolo dei pericoli e fornendogli indizi. Preso in mano il caso di Genevieve,Connelly scoprirà che il killer lavora utilizzando le più famose storie di Poe e che sta mirando proprio alla O'Brien.
Un mystery thriller con venature romance e un lungo sguardo alla vita di Edgar Allan Poe, in un libro che ha l'ambizione di porsi come piccolo tributo alle opere di uno dei scrittori gotici più famosi.



DEBITO DI SANGUE ( The Perfect Murder ) di Brenda Novak

Nessuno può capire il suo tormento, la sua missione...
Sebastian Costas sta dando la caccia all'uomo che gli ha rovinato la vita e ucciso il figlio. Perciò ha rinunciato a una brillante carriera per chiudere i conti con Malcolm Turner, che molti credono morto.
Le indagini lo portano a Sacramento, dove Jane Burke, del centro di sostegno Insieme, combatte contro le ingiustizie e contro le proprie paure.
Sulle tracce di un rapitore subdolo e senza scrupoli, Sebastian e Jane sono convinti di cercare la stessa persona, e capiscono che forse, insieme, hanno una possibilità di vincere il male e di ricominciare a vivere.

Nota di elnora: il libro, ambientato nella città di Sacramento, è l'ultimo libro della seconda trilogia in cui è suddivisa la serie Last Stand, così chiamata per il nome dell'associazione benefica gestita da donne che si occupa di difendere e tutelare i diritti delle persone che hanno subito crimini violenti.

La serie Last Stand è suddivisa in due trilogie ed è così composta:

- The Last Stand Prequel - racconto breve (inedito in Italia)
1. Trust me (inedito in Italia) - protagonista Skye Kellerman
2. Stop me (inedito in Italia) - protagonista Jasmine Stratford
3. Watch me (inedito in Italia) - protagonista Sheridan Kohl

La seconda trilogia ha per protagoniste la "seconda generazione" dell'Agenzia Last Stand ed è così composta:

1. LA FINESTRA SUL MALE (The perfect couple) - protagonista Jonathan Stivers, un investigatore che occasionalmente aiuta la Last Stand. Potete trovare qui le nostre note al romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/22286008 
2. PERFETTA BUGIARDA (The perfect liar) - protagonista Ava Bixby, Potete trovare qui le nostre note al romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/23353123
3. DEBITO DI SANGUE (The perfect murder) - protagonista Jane Burke


Jane Burker ne ha passate davvero tante. Il suo ex-marito era uno stupratore seriale e un assassino che l'ha quasi uccisa,Jane non ha mai pensato di riuscire a raccogliere insieme i pezzi della sua travagliata esistenza e ad andare avanti, ma adesso lavora per la Last stand, l'associazione benefica che assiste le vittime di violenze.
Jane è ansiosa di provare che è adesso è pronta per la sua nuova vita e quando due ragazze scompaiono, si mette alla loro ricerca. Le sue indagini la portano a Sebastian Costas, un uomo convinto che la sua ex-moglie il suo figlioletto siano stati uccisi dal secondo marito di lei - Malcom Turner - e che lui sia invischiato anche nella sparizione delle ragazze. Una storia piena di colpi di scena e suspense, con un'ottima caratterizzazione dei personaggi, cattivi inclusi.




HISTORY

IL RITRATTO DI CLEOPATRA ( Gallant Officer, Forbidden Lady ) di Diane Gaston

Spagna-Inghilterra, 1812-1817
La pittura è il passatempo preferito dell'affascinante Jack Vernon, e anche il suo rifugio dagli orrori delle guerre che combatte con l'esercito inglese e che sembrano avergli congelato l'anima. Quando però gli viene commissionato il ritratto della bella Ariana, giovane promessa del teatro cui è stato affidato il ruolo di Cleopatra, qualcosa cambia all'improvviso: le pennellate si fanno più intense, i colori più caldi, le figure più vivide. E le sensazioni che credeva sepolte ritornano prepotenti a reclamare un posto nel suo cuore. Purtroppo Jack non è l'unico a provare dei sentimenti per la bella attrice, e dopo aver combattuto per la patria ora deve lottare per il cuore dell'amata.

Ha combattuto per il suo paese ora combatte per il suo cuore…

Nota di andreina65: Il ritratto di Cleopatra appartiene alla serie chiamata ”The Three Soldiers Series” che racconta la storia di tre soldati che hanno partecipato alla battaglia di Badajoz, evento che influenzerà il resto delle loro vite.
I libri sono collegati l’uno con l’altro, all’inizio la scrittrice dice di non aver pensato che i personaggi secondari sarebbero diventati gli eroi dei seguenti due libri.
Ogni libro inizia con lo stesso evento, visto dal punto di vista dei tre soldati
La serie è composta da:

1 - IL RITRATTO DI CLEOPATRA (Gallant Officer, Forbidden Lady) - protagonista Jack Vernon e Ariana Blane
2 - Chivalrous Captain, Rebel Mistress (inedito in Italia) - protagonisti Allan Landon e Marian Pallant
Il terzo libro libro ancora senza titolo, è previsto per la primavera del 2011 e racconta la storia di Gabriel, personaggio apparso sia nel primo libro che nel secondo.



IL FASCINO DELL'INNOCENZA ( The Wayward Governess ) di Joanna Fulford

Inghilterra, 1812
Claire Davenport, costretta a scappare di casa per sfuggire a un matrimonio indesiderato, giunge nella campagna dello Yorkshire presso amici e subito deve affrontare una situazione imprevista. A soccorrerla è un aitante giovane, la cui aria enigmatica suscita in lei un certo interesse. Anche Mark non può dire di essere rimasto indifferente all'irresistibile combinazione di innocente bellezza e vivace intelligenza della ragazza. Ma l'amore sembra lontano dai suoi pensieri, almeno finché il pericolo non si affaccia con prepotenza nella sua vita.

Nota di andreina65: Joanna Fulford è una nuova scrittrice Harlequin conosciuta in Italia per il libro PASSIONE VICHINGA (The Viking’s Defiant Bride) uscito nella collana I grandi romanzi storici nel giugno 2010, ambientato nel 867 A.D. Dopo le tante richieste delle sue fans, la scrittrice ha deciso di scrivere un seguito della storia.
Il suo prossimo progetto sarà appunto il sequel di "The Viking’s Defiant Bride".

Appassionata di letteratura, Joanna Fulford ha sempre amato scrivere decidendo alla fine, non senza sacrifici, di dedicarsi a tempo pieno a questo lavoro. Fare ricerche per lei non è un problema tanto che alla fine si ritrova con più materiale del necessario con il quesito di decidere quale parti storiche non utilizzare.



GRANDI ROMANZI STORICI

LA BENDA SCARLATTA ( Innocence Unveiled ) di Blythe Gifford

Fiandre, 1337
Quando un misterioso e seducente mercante bussa alla sua porta, Katrine de Gravère accetta di offrirgli un rifugio a patto che lui fornisca un quantitativo di lana tale da permetterle di riportare in attività i telai inoperosi della sua manifattura. Ma dormire sotto lo stesso tetto, con la perenne tentazione di abbandonarsi alla passione, non è affatto facile per i due giovani, tanto più che entrambi custodiscono gelosamente un segreto. In una città in cui nessuno è davvero al sicuro, oseranno fidarsi l'uno dell'altra e abbandonarsi all'amore?

Nota di LeNuvoleDiMarzo: Blythe Gifford, dopo anni passati nel marketing, nella pubblicità e nelle pubbliche relazioni, ha esordito con successo nel romance nel 2004 con "La pellegrina e il seduttore", anch'esso di ambientazione medievale.
Un altro bel romanzo ambientato all’epoca di Edoardo III che questa scrittrice sembra prediligere.
Non ci sono collegamenti con i precedenti pubblicati sempre da Harlequin, pertanto questo libro può essere letto e apprezzato appieno.
Vivamente consigliato se amate le eroine indipendenti! Katrine si finge vedova alla morte del padre per poter mandare avanti il lavoro di tessitura che è l’attività di famiglia. Dal canto suo Renard è un uomo in fuga, che ha dei segreti da nascondere e una missione da portare a termine… Tra i due le scintille sono immediate, alimentate dai misteri e dai segreti che entrambi si portano dietro
.


DESIDERIO SELVAGGIO ( The Madness of Lord Ian Mackenzie ) di Jennifer Ashley

Inghilterra - Scozia, 1881
L'affascinante Beth Ackerley, ex dama di compagnia divenuta improvvisamente ricca, si ripropone di condurre un'esistenza assolutamente tranquilla. Ma il destino, che per lei ha in serbo ben altro, mette sulla sua strada il nobile scozzese Ian Mackenzie. A Ian basta vederla per concepire lo spasmodico, ossessivo desiderio di possederla e proteggerla come una delle antiche porcellane di cui è un avido collezionista. Beth è subito sedotta dal suo sguardo dorato e sfuggente e tra le sue braccia scopre una passione travolgente che non aveva mai immaginato di poter provare. Ma riuscirà ad amare anche i suoi lati più oscuri?

Nota di LeNuvoleDiMarzo: Primo libro dell’ultima serie della scrittrice Jennifer Ashley che con “La Trilogia di Nevgaria” e I Pirati di Mayfair” grosso seguito ha avuto tra le lettrici italiane.
Questa volta la Ashley ci porta in Scozia per conoscere i fratelli Mackenzie: Hart, Cam, Mac, e Ian (in ordine di età). Belli, torturati, indomabili.
I primi due volumi della serie, chiamata "Highland pleasure", cioè "The Madness of Lord Ian Mackenzie" e "Lady Isabella's Scandalous Marriage", sono già stati pubblicati in America, mentre sono attesi per l’anno prossimo gli ultimi volumi della saga che sta riscuotendo parecchio successo grazie alle figure carismatiche dei protagonisti.
Grandissima attesa c’è per l’ultimo libro della serie, quello sul Laird del clan nonché fratello maggiore… Hart, già paragonato da alcune riviste di settore al capostite della famiglia Bedwyn, Wulfric, il Duca di Ghiaccio di Mary Balogh.
Questo l’ordine di lettura:

- DESIDERIO SELVAGGIO (The Madness of Lord Ian Mackenzie)
- Lady Isabella’s Scandalous Marriage (inedito)
- The Many Sins of Lord Cameron (inedito – previsto in America per Agosto 2011)
- The Duke's Perfect Wife (inedito – previsto in America per Maggio 2012)



UN MARITO PER CHARLOTTE ( The Vicar's Daughter ) di Deborah Simmons

Inghilterra, 1816
Charlotte Trowbridge è la figlia di un semplice pastore di campagna, ma grazie alla sua straordinaria bellezza diventa la debuttante più ammirata di Londra. E fin dal primo incontro sconvolge la vita del tranquillo Conte di Wycliffe, che accetta di proteggerla durante il suo soggiorno nella capitale. La fanciulla tuttavia sembra avere un innato talento per cacciarsi nei guai e Max si ritrova costretto a rivedere di continuo i propri piani e a mettere in discussione la sua vita attentamente programmata. Esasperato, decide di trovarle in fretta un marito, ma quando infine si rende conto che la prospettiva di lasciarla andare non è poi così attraente, scopre che qualcun altro ha messo gli occhi sulla bella Charlotte...

Nota di LeNuvoleDiMarzo: Finalmente in Italia il primo libro della serie “Trowbridge” così chiamata dai componenti della dinastia protagonista e che è così composta:

- UN MARITO PER CHARLOTTE (The Vicar’s Daughter)
- LUCI E TENEBRE (The Devil Earl)
- LA RAGAZZA CON LA PISTOLA (Tempting Kate)
- TESORI SEPOLTI (The Last Rogue)
Gli ultimi tre volumi, dei GRS d’annata, sono stati recentemente ristampati nella collana “I romanzi storici” della Harlequin.



INTRIGHI REALI ( His Runaway Maiden ) di June Francis

Scozia - Inghilterra, 1502
Per sfuggire alla crudele matrigna e a un fratellastro violento, Rosamund scappa di casa travestita da uomo, decisa a chiedere la protezione di Lady Elizabeth, la sua madrina. Durante il viaggio incontra un enigmatico e affascinante straniero, Alex Nilsson, e accetta di attraversare l'Inghilterra in sua compagnia senza tuttavia svelargli la propria identità. Arrivata a Londra, scopre però che non solo la madrina è un tipo alquanto eccentrico, ma che è anche implicata in una misteriosa attività di spionaggio. E per volere della gentildonna, si ritrova presto sposata con Alex. Lui è un personaggio ben diverso da quello che sembrava all'inizio del viaggio, e Rosamund si trova coinvolta suo malgrado in intrighi pieni di insidie... e d'amore.

Nota di LeNuvoleDiMarzo: Primo volume di una serie di libri ambientati nell’Inghilterra del 1500 chiamata “Convenient Married”, questo libro è fortemente consigliato a chi ama le storie delicate, dove l’eroina è la classica fanciulla in pericolo e l’eroe con coraggio e audacia risolve tutti i problemi della fanciulla in questione ovviamente innamorandosene….
Nata nel 1941, la Francis ha vissuto a Liverpool per tutta la vita e ha iniziato la sua carriera di scrittrice più di venti anni fa. Fino ad oggi, ha scritto 21 libri, principalmente saghe familiari. I libri coprono un periodo compreso fra l'epoca edoardiana e le due guerre mondiali.



GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL


LA FIAMMA DEL DESIDERIO ( Rule’s Bride ) di Kat Martin

Londra, 1860
Rule Dewar ha lasciato gli Stati Uniti dopo aver sposato per mero interesse Violet Griffin, erede di un'immensa fortuna, ed è tornato in Inghilterra e alla sua vita di sempre cancellando dalla propria mente la giovanissima moglie. Tre anni dopo Violet, che nel frattempo si è trasformata in una donna bellissima e sofisticata, si presenta alla residenza londinese di Rule decisa a ottenere l'annullamento. Tutto a un tratto l'idea di adempiere ai propri doveri coniugali acquista per l'impenitente libertino un fascino tutto nuovo. Eppure, malgrado l'attrazione che divampa tra loro, bruciante e incontenibile, convincere l'intraprendente americana a dare una possibilità al loro matrimonio non si rivela facile come Rule aveva sperato. Qualcuno, infatti, trama per separare i due amanti, e per farlo è disposto a ricorrere a qualunque mezzo.
Un'appassionante storia di iniziazione al sesso, alla vita e all'amore.

Nota di Poppy77: Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con la trilogia dei fratelli Dewar. Siamo a Boston nel 1857 e Rule Dewar acconsente a sposare la figlia adolescente di un ricco industriale americano, Howard Griffin. L'uomo è malato, sta morendo e vuole essere sicuro che qualcuno si occuperà della ragazza dopo la sua dipartita. Per questo motivo offre al londinese Rule un incentivo economico per sposarla. Subito dopo l'unione però, l'uomo riparte per Londra deciso a riprendere, come nulla fosse, la sua vita di piaceri dissoluti lasciando la giovanissima sposa dietro di sé. Tre anni più tardi però Violet Griffin piomba improvvisamente in Inghilterra chiedendo al marito di annullare il loro matrimonio. Colpito profondamente dalla fiera rabbia della sua bellissima moglie americana, Rule tenta di sedurre la ragazza ma con scarsi risultati. Escogita così un piano: la persuade a concedergli un mese di prova nel quale gli proverà che possono essere una coppia felice, se lei, dopo il tempo stabilito, vorrà ancora l'annullamento glielo concederà. Durante questo corteggiamento i due ragazzi capiscono di amarsi ma qualcuno trama per dividerli e Rule viene accusato di omicidio... Una trama tutto sommato interessante anche se un po' abusata che però ha lasciato decisamente perplesse alcune lettrici americane soprattutto per quanto riguarda la figura di Violet, decisamente troppo debole e priva di rispetto per se stessa di fronte al freddo egoismo del marito, pronta a dimenticare tutte le sue cattiverie una volta al cospetto della sua prepotente avvenenza.
La “trilogia delle Spose” (“The Bride Trilogy”, detta anche serie “Intoxicating Brides”), dedicata ai fratelli Dewar, e composta dai seguenti libri:

- LA FIDANZATA DEL DUCA (Royal’s Bride) - protagonisti il duca Royal Dewar e Lily Moran – potete trovare le nostre note sul romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/23197251
- ORGOGLIO E PASSIONE (Reese’s Bride) – protagonisti il maggiore Reese Dewar ed Elizabeth Clemens
- LA FIAMMA DEL DESIDERIO (Rule’s Bride) – protagonisti Rule Dewar e Violet Griffin.

Qualche tempo fa Kat Martin è stata nostra ospite nella rubrica Treasure Box. Per sapere di più su questa autrice ed i suoi lavori, ed anche per poter leggere l’estratto dal libro “Rule’s Bride” che ci è stato concesso nell’occasione dell’intervista, potete consultare la seguente pagina:
http://romancebooks.splinder.com/post/22748834 

 
STRATEGIE D'AMORE ( How to Beguile a beauty ) di Kasey Michaels

Inghilterra, 1816
Profondamente segnata dalla morte del fidanzato, Lady Lydia Daughtry è convinta che non potrà amare nessun altro. Finché un delizioso, attraente duca non risveglia in lei sentimenti e sensazioni di cui non sospettava nemmeno l'esistenza. Eppure, come può essere innamorata di Tanner Blake, l'uomo che le ha dato la notizia più dolorosa della sua vita e che le ricorda costantemente ciò che ha perso e che non potrà avere mai più? Analoghi dubbi tormentano anche il giovane Duca di Malvern: come può ambire alla mano della fanciulla che il suo più caro amico gli ha affidato in punto di morte? Tanto più che è già fidanzato con una rispettabile fanciulla... L'unica soluzione che gli viene in mente è trovare a Lydia un marito adeguato, e subito! Ma quando le loro vite vengono improvvisamente travolte da un turbine di pericoli e misteri, Tanner capisce di non poter rinunciare all'unico vero amore della sua vita, e cambia strategia.
Una storia d'amore intensa e passionale, nei salotti dell'alta società inglese all'indomani della battaglia di Waterloo.

Nota di Poppy77: Un anno dopo la morte del suo amato capitano nella battaglia di Waterloo, Lady Lydia lo sta ancora piangendo. Tanner Blake che ha giurato sul letto di morte del suo compagno d'armi, di proteggere e prendersi cura della donna, comincia però a provare per lei sentimenti ben più profondi che vanno ben oltre la sua promessa di protezione. Come può fare per convincere Lydia che il suo interesse non ha nulla a che vedere con una affettuosa amicizia? Lydia dal canto suo è combattuta dal senso di colpa perché da una parte l'uomo le ricorda una dolorosa perdita, dall'altra non può impedirsi di sentirsi sempre più attratta da lui. Un furto di gioielli preziosi e una serie di misteri ad esso collegati porteranno di due ad avvicinarsi sempre di più svelando un amore dolce e romantico. Un romanzo che unisce un intrigante giallo a una storia d'amore che forse, pur mancando di un certo ardore, risulta decisamente tenera.

Questo è il terzo romanzo della mini-serie “DAUGHTRY” così composta:

- How To Woo A Spinster - inedito in Italia - prequel alla serie reperibile solo in formato elettronico qui: http://ebooks.eharlequin.com/C1AF5EF5-D7D8-4C97-8357-352460709CD8/10/126/en/ContentDetails.htm?ID=4DF2F9DD-EF56-4091-8127-68FC08864A7C 
1 - UN DUCA DA SPOSARE (How to tempt a duke), protagonisti Rafael Daughtry e Charlotte Seavers di cui potete trovare maggiori informazioni quì:
http://romancebooks.splinder.com/post/21950328 
2 - UNA DAMA DA CONQUISTARE (How To Tame a Lady) protagonisti Lucas Paine, Marchese di Basingstoke e Nicole Daughtry
3 - STRATEGIE D'AMORE (How to Beguile a beauty) protagonisti Lady Lydia Daughtry e Tanner Blake
4 - How to wed a Baron (inedito in Italia)



I CLASSICI D'AUTORE

I CORDINA di Nora Roberts

Il principato di Cordina, incastonato come un prezioso gioiello nel cuore dell'Europa, racchiude in sé le caratteristiche di un vero regno, dagli intrighi alle passioni. Le luci e le ombre di una gemma inestimabile.

I quattro membri della famiglia reale - Gabriella, Alexander, Bennet e Camilla - dovranno saper conciliare il loro status con le emozioni forti e imprevedibili dell'amore. Capiranno, però, subito che non sarà così facile, perché il mondo là fuori è tutt'altro che dorato.

Gabriella è costretta a fare i conti con una temporanea perdita di memoria e un investigatore privato che sostiene di doverla proteggere. Alexander non sa come gestire la bella Eve Hamilton, per cui prova sentimenti controversi. Bennet rimane intrigato dalla misteriosa lady Hannah Rothchild. E Camilla abbandonerà per qualche settimana la veste di principessa per essere semplicemente Camilla McGee alle prese con l'affascinante e scontroso archeologo Delaney Caine.

Nota di andreina65: Nora Roberts è una delle scrittrici prolifiche più amate nel suo genere, i suoi libri nel corso degli anni sono stati riproposti in varie edizioni, le sue famose saghe pubblicate più volte in diverse antologie, e con la gioia delle sue fans, dai suoi libri sono stati tratti dei film, inoltre Nora Roberts che scrive anche con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March è la creatrice della prolissa e molto amata serie IN DEATH, scritta con il nome di J.D.Robb, con protagonista la fortunata Eve Dallas che ha per marito l'affascinante Roarke ^_^ ( Beata lei! )

La serie dei  "Cordina's Royal Family" è composta da quattro libri:


1. UN AFFARE DI STATO (Affaire Royale, 1986) - protagonisti Gabriella di Cordina e Reeve McGee
2. ALTA TENSIONE A PALAZZO (Command Performance, 1987) - protagonisti Alexander di Cordina e Eve
3. VENDETTA A CORTE (The Playboy Prince, 1987) - protagonisti Bennet di Cordina Lady Hannah Rothchild
4. VENTO DI LIBERTA' (Cordina's Crown Jewel, 2002) - protagonisti Camilla di Cordina e Del Caine

i primi tre libri dedicati ai tre fratelli della casa reale dei Cordina, Gabriella, Alexander e Bennett, sono stati ristampati, tra gli altri, nel 2004 nell'antologia HARMONY SERIAL - RITRATTI DI FAMIGLIA e nel 2006 nell'antologia Harlequin Mondadori collana Noir Collection, entrambi con il titolo di INTRIGO REALE
Inoltre il terzo libro VENDETTA A CORTE e il quarto libro VENTO DI LIBERTA' sono usciti entrambi in un unico volume nell' edizione Harmony Collezione Special Saga nel 2007 con il titolo di SOGNI REALI.

Il quarto libro, VENTO DI LIBERTA', dedicato alla reale Camilla, è uscito anche nel 2004 in edizione Harlequin nella collana Harmony Oasi Donna.



BLUENOCTURNE 


DEMON'S PASSION ( The Darkest Lie ) di Gena Showalter

In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...
Un guerriero costretto a mentire...
Una donna disposta a tutto per averlo...
La verità è un lusso che Gideon non si può permettere. E che gli crea non pochi problemi con Scarlet, la bellissima custode del demone degli Incubi, che afferma addirittura di essere sua moglie. Lui non ricorda né lei né di essere stato sposato, anche se l'idea non gli dispiace affatto. Quella donna sensuale gli fa ribollire il sangue, ma lasciarla entrare nella sua vita potrebbe trasformarsi in un disastro di proporzioni epiche. Soprattutto ora che il nemico si avvicina, e la verità minaccia di distruggere tutto ciò che ha imparato ad amare.

Note di lener: Sesto capitolo dell'acclamata saga Lords of the Underworld, il protagonista di "DEMON'S PASSION" è Gideon, demone della menzogna. Destinato a patire un'insopportabile agonia ogni volta dica la verità, chi meglio di lui è in grado di distinguere il falso dal vero? Questo almeno finché non fa sua prigioniera la sensuale Scarlett, bellissima immortale e custode del demone degli incubi, che gli si presenta come la sua sposa da lungo tempo perduta...

La serie è così composta:
1.The Darkest Fire (questo libro è un prequel della serie)
2.DEMON’S NIGHT (The Darkest Night) - potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20313456 
3. DEMON’S KISS (The Darkest Kiss)
4. DEMON’S PLEASURE (The Darkest Pleasure) - potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21278486
5. DEMON’S LOVE (The Darkest Whisper)
6. DEMON’S ANGEL (The Darkest Passion)
7. DEMON'S PASSION (The darkest lie)
8. THE DARKEST SECRET, romanzo di Amun, demone dei segreti
9. THE DARKEST SURRENDER, romanzo di Strider che sarà pubblicato negli USA a Ottobre 2011.



IL BACIO DEL VAMPIRO ( The Turning ) di Jennifer Armintrout

Quando la sua vita, di punto in bianco, si trasforma in un incubo, Carrie rischia di scivolare nella follia. Aggredita da un vampiro mentre è al lavoro, si ritrova a dover fare i conti con una realtà che non capisce, con pulsioni che la disgustano e che tuttavia non riesce a dominare. Poi il caso mette sulla sua strada Nathan, affascinante, sexy e vampiro. Che la guida alla scoperta di un universo sconosciuto e terrificante, dove ogni sensazione è esaltata alla massima potenza.

Note di lener: E' il primo romanzo della serie urban fantasy Blood Ties, saga vampiresca che non ha timore di confrontarsi con gli aspetti più cruenti e sanguinari di queste tenebrose creature. In questo primo romanzo conosciamo la dottoressa Carrie, protagonista e narratrice, che ci racconta della sua trasformazione in vampiro e dell'ingresso di un mondo sconosciuto, combattuta tra il suo malvagio sire Cirys e Nathan, colui che l'ha salvata diventando la sua guida.
In quanto medico di Pronto Soccorso la nostra Carrie non è certo avara di dettagli truculenti... i deboli di stomaco sono avvertiti!

La serie di Carrie e del Movimento, l'associazione di vampiri volontariamente dedicati allo sterminio della propria stessa razza, è composta dai seguenti romanzi:

- IL BACIO DEL VAMPIRO (The turning)
- Possession
- Ashes to ashes
- All souls' night


 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ho letto l'estratto che c'è

Ho letto l'estratto che c'è sul sito Harmony del romance della Stuart, mi sembra moooolto simile alla situazione della protagonista del "principe di spade", vedremo .... poi in fondo c'è già annunciata l'uscta del 2°, mi sa che a Maggio uscirà anche quello ( ho detto Maggio,perchè mi pare escano ogni 2 mesi).....

@MarchRose e Augusta non sono

@MarchRose e Augusta
non sono riuscita a finire questo romanzo della Ashley, non so se la versione originale sia migliore, ma proprio non mi hanno convinto i personaggi!
Sinceramente lui, con l'handicap che ha, per me non è affatto credibile, per quel poco di conoscenza che ho della malattia.
E lei non ho capito cosa ci trovi in lui, a parte il lato sessuale.
Non condivido l'entusiasmo americano per questo titolo.

P.S. Ho letto anche il BN di

P.S. Ho letto anche il BN di J. Armintrout e devo dire che non è malaccio, solo che mi hanno fatto morire il malvagio molto sexy subito in questo primo libro, e non ci sono speranza di resuscitarlo ! Peccato !!! E quindi in vita son rimasti dei vampiri non molto interessanti , ma si vedrà nei prossimi volumi della serie ..... Anche l'ultimo della Showalter su Gideon/Menzogna non è stato male, però devo dire che la Showalter la prendo più perchè ho iniziato la serie e ho l'insano inpulso di finirla che per reale piacere ...... Ciao Augusta . .

 @ Mrstll  e MarchRose.      

 @ Mrstll  e MarchRose.            Pure io non ho resistito e ho preso il romanzo di J. Ashley, e a differenza di "Carezze di luna " che avevo trovato veramente pessimo, questo della Ashley mi è piaciuto ! L'idea dell'autrice di creare un protagonista maschile con una neanche tanto lieve forma di autismo l'ho trovata strepitosa, ora mi chiedo se dopo esser passato sotto le orride mani dei traduttori Harlequin questo romanzo risulta ancora leggibile e godibile chissà come era bello in originale !!???? Non c'è propio nessuna che ha letto le due versioni e ci sa dire ??? Oppure questa volta è stato tradotto correttamente e quindi c'è speranza per il futuro??? Anche perchè non voglio perdermi il romance sul fratello più grande che assieme a questo "autistico" è quello che mi ha intrigato di più ( mentre credo che lascerò perdere i romance sui due fratelli di mezzo).  Per quel che riguarda la Stuart mi sono rassegnata, avete ragione la Harlequin non la mollerà purtroppo, credo che proverò a leggere la Thomas quando uscirà per Leggereditore, informandomi qua e là ne ho sentito parlar sempre bene, vediamo..... Ciao, Augusta. .

@ Maristella scusa il

@ Maristella

scusa il ritardo nella risposta, ma questa settimana sono stata fuori per lavoro, e ho avuto pochissimo tempo per il blog, ahimè!

ahah, ricordi bene la mia "allergia" per i protagonisti sfigurati/menomati/storpi/sciancati/orbi etc., accidenti che memoria!

cmq no, non ho ancora trovato questo libro in originale , quindi non l'ho letto. Magari qualcun'altra può risponderti?

PS nel frattempo l'hai finito?

Ho iniziato ieri sera il

Ho iniziato ieri sera il romanzo della Ashley (ebbene sì, pur essendo della Harlequin alla fine l'ho acquistato ugualmente..) perchè volevo quantomeno farmi un'idea della storia prima di vedere se cercarlo su bookmooch. Direi che nè il riassunto sul retro della copertina nè tantomeno il titolo fanno capire che il prot ha un problema serio, e invece se avessero mantenuto il titolo originale magari qualcuna prima di comprarlo si sarebbe chiesta: è il mio genere o no?
Per ora sono piuttosto perplessa, anche se devo dire che l'autrice è coraggiosa a scegliere di creare un protagonista di questo tipo. Poi vi so dire.
MarchRose, tu l'hai letto questo romanzo? so che hai un'avversione per i protag menomati/sfigurati, ma non so se il problema si estende ad altri problemi di salute... bè, però Flowers from the storm credo ti fosse piaciuto, o sbaglio???
Mi sembra strana questa scelta della H. di iniziare questa collana seduction con un romanzo del genere. Mah.

@bluefly e Augusta
io acquistato a suo tempo Carezze di luna e gli ho dato solo una scorsa veloce, perchè non è affatto il mio genere, ma ammetto che ero troppo curiosa di sapere cosa avrebbe combinato la H. con un romanzo con menage a trois. Il problema è che non ho ancora reperito l'originale per fare il confronto, ma appena riesco a matterci le mani torno qua e vi scrivo se hanno stravolto il romanzo o no.

@Augusta
non credo che la Stuart in versione H. potrà mai essere tradotta da nessun altro se non la H. italiana, purtroppo.
La Thomas è un'autrice che scrive in modo particolare, secondo me è una buona scelta della Leggereditore per iniziare con lo storico, spero che il traduttore sia riuscito a rendere quella ricchezza di linguaggio che c'è nell'originale.
Speriamo che lo storico abbia successo perchè altrimenti temo che anche la Leggere.. si dedicherà ancora di più al paranormale, visto che mi sembra sia il suo "ramo" più popolare e di successo, dalle recensioni e i commenti che leggo.

grazie andreina ,,,ciao

grazie andreina ,,,ciao

@ marianna3 I Bluenocturne

@ marianna3

I Bluenocturne escono sempre verso la fine del mese, quindi li trovi a fine gennaio!

ciao a tutte volevo chiedervi

ciao a tutte
volevo chiedervi se sono già usciti i Blunocturn (demon's passion)  perchè non ne ho visto traccia in giro.... forse escono a metà mese?
grazie, ciao M.

Per tutte: nella newsletter

Per tutte:

nella newsletter della Harlequin che ho appena ricevuto si dice quanto segue a proposito dei GRS Seduction:

 I Grandi Romanzi Storici... vogliono sedurti!
 
Quest'anno i Grandi Romanzi Storici dedicano un titolo ogni due mesi alle donne che amano leggere romanzi intensi in cui scandalo ed eros si incontrano nell'Alta Società e si fondono nella Storia.
 
Scopri Seduction, il lato più proibito della seduzione.

 

Che ve ne pare?.. a me, per ora, sembra solo marketing... insomma non si capisce cosa vogliono fare esattamente...

@ Augusta tra gli storici in

@ Augusta

tra gli storici in programma per la Leggereeditore, a breve usciranno 2 titoli di Sherry Thomas, che però - mi dispiace darti una delusione - non è particolarmente "audace".

Continuate a seguirci, vi terremo puntualmente informate di tutte le novità!

Mi dimentico sempre di

Mi dimentico sempre di indirizzare i miei post ! L'ultimo era per MarchRose ! Ciao, Augusta .

Grazie per i chiarimenti,!  

Grazie per i chiarimenti,!   A proposito di romance integrali e non censurati , la Leggereditore tempo fa aveva confermato la pubblicazione  di romance storici ( anche assai audaci, tra gli altri), ( per questo avevo sperato nella pubblicazione della serie della Stuart ... peccato!) nel suo catalogo, ma poi non se ne è saputo più nulla ! Non si sa quindi che autrici pubblicheranno in questo campo ?  Perchè voi ragazze del blog che leggete in lingua , non gli mandate un bell'elenco di romance non ancora pubblicati in italiano che vi son piaciuti assai ! ( la Newton ha accettato suggerimenti di alcune lettrici di urban fantasy romance e ha pubblicato, chissà che non lo faccia pure la Leggereditore con i romance storici!) Sarebbe bello !. Ciao, Augusta .

@ Augusta ( mi sono accorta

@ Augusta ( mi sono accorta solo ora di aver dimenticato di rispondere ad una tua domanda )

la Snyder uscita recentemente nei Bluenocturne è una ristampa di un titolo dei vecchi Fantaluna, ma che io sappia nessuno in Harlequin ha mai garantito nè all'epoca dei Fantaluna, nè adesso per i Bluenocturne, che si tratti di libri in versione integrale.

Personalmente non ti posso dire niente al riguardo perchè non ho il libro in edizione originale, non so se qualcun'altra può darci quest'informazione?

@ Augusta e Bluefly ti

@ Augusta e Bluefly

ti ricordi bene Augusta, il post con in confronto delle traduzioni dei brani di Sarah McCarty era nostro, eccolo qui per chi a suo tempo non l'avesse letto:

http://romancebooks.splinder.com/post/21306076

sono d'accordo con te sul discorso dello stile di traduzione: trasformare le scene erotiche in una serie di descrizioni stringate e "meccaniche" pur di non entrare nei dettagli, senza descrivere le sensazioni, le rende squallide, e in un certo senso perfino più sconce, quasi porno. Gli toglie l'anima insomma.

Sul discorso dei libri da tradurre, attenzione, la Harlequin Italia pubblica al 99% libri di Harlequin USA; il resto sono alcuni titoli di autrici italiane, oppure rari casi di altre case editrici americane qualsiasi ( v. i casi della Connie Mason, Madeline Hunter, Jennifer Ashley), ma a stento si arriva a 4 o 5 titoli all'anno di questo tipo, che sono una bazzecola se consideriam il fatto che ogni mese harlequin Italia esce in edicola con almeno una ventina di titoli, tra tutti i Jolly / Collezione / Passion / Bianca / Temptation /  Destiny / GRS / bestseller / etc.
Credo che sia per pur ragioni di convenienza: essendo una filiale, Harlequin Italia sicuramente avrà ogni interesse - o magari, chi lo sa, vincoli contrattuali? impegni societari ? - a pubblicare il più possibile titoli della casa madre americana.

Finora nessuno mai ha pubblicato in Italia titoli di Harlequin USA a parte Harlequin Italia, l'unico esempio è stato appunto qualche mese fa un titolo della Leggereeditore, di un'autrice esordiente, cioè Heather Gudenkauf, "Il peso del silenzio" (The weight of silence):

http://romancebooks.splinder.com/post/23034303

Resta da vedere se la Harlequin Italia si lascerà "soffiare" altrettanto impunemente le autrici che sono i suoi pezzi forti, quelli che vendono insomma... personalmente, ho qualche dubbio...

 

Speriamo che prima o poi la

Speriamo che prima o poi la mente "perversa" che stà dietro la linea editoriale della Harlequin , vada in pensione o sia destinata ad altro incarico ! così da smetter di far danni !!!!!  ........ Io alla notizia che la Harlequin avrebbe pubblicato Ruthless ci son rimasta malissimo ! Avevo sperato fino all'ultimo che questo romanzo della Stuart e gli altri della serie li pubblicasse Leggereditore, visto che mi pare abbia la possibilità di accedere alle stesse case editrici (e ai loro autori) americane a cui accede la Harlequin !!!!  Io attendo il responso delle ragazze del blog che lo hanno già letto in inglese e che hanno detto lo riprenderanno anche in italiano per veder com'è, speriam........ Ciao, Augusta .

P.S. Il fatto che abbiano

P.S. Il fatto che abbiano tagliato proprio la storia d'amore fra i due ragazzi, e quindi omosessuale, la dice lunga sull'idea di apertura mentale che alcuni editori hanno dei lettori. Anzi, delle lettrici... Ragazzi, ma dai, possiamo farcela, sono passati i tempi di Oscar Wilde (per fortuna).

Grazie Augusta, sono

Grazie Augusta, sono pienamente d'accordo con te. Se fan questo non hanno capito gran che di cosa sia l'erotismo e la sensualità, visto che più che di posizioni e atti in se stessi, ciò che coinvolge sono proprio le descrizioni delle sensazioni e dei pensieri dei protagonisti. Oppure lo hanno capito e lo fanno apposta. Che peccato. Sto aspettando con ansia Ruthless della Stuart, che venero sopra ogni altra. Spero resterà tutto integro

Mi son dimenticata di

Mi son dimenticata di firmarmi! E il commento n.28 è  indirizzato a Bluefly, ciao da Augusta. .

Non è che non ci siano scene

Non è che non ci siano scene erotiche , ci sono, ma sono un catalogo senz'anima di varie posizioni., tutta la storia d'amore tra i due ragazzi  è stata tagliata, rimane una scena erotica a tre, anche questa un catalogo di posizioni, io alla Harlequin contesto questo, che censurando e cambiando le descrizioni erotiche delle autrici , fanno di tali scene  una cosa veramente volgare, quando in origine non lo era perchè l'autrice delle scene non faceva un cataqlogo erotico ma metteva anche pensieri paure sensazioni dei protagonisti che ora non ci sono più, forse la scena dell'autrice era non convenzionale , ma sicuramente più pulita di una scena del traduttore che sembra prenderci in giro , dicendo es. si mettono a 69, ha me è rimasto molto impresso l'esempio di scena erotica in originale , e lo stesso pezzo di scena erotica riscritta da un traduttore Harlequin che hanno proprio riportato in questo sito, di un romanzo della McCarty ( mi pare), il traduttore ha fatto mettere lei sotto lui sopra , poi lui la prendeva da dietro, poi lei sopra lui sotto,tutto nel giro di tre righe detto così freddamente, senza comunicare i pensieri di lei o di lui, le loro sensazioni,...quando la scena vera invece si svolgeva a cavallo, era  strana e spinta sicuramente, ma l'autrice ci trasmetteva i pensieri dei due, li faceva parlare tra loro, ecc.... io ho trovato molto più volgare la scena del traduttore che quella dell'autrice !!! e la stessa sensazione ho avuto leggendo  "Carezze di luna".

@Augusta, cavolo cosa mi

@Augusta,
cavolo cosa mi dici... "Carezze di luna" l'ho pero anch'io, anche se ancora non l'ho letto. Hanno fatto uno scempio politically-correct? Anzi, sexually-correct? Peccato, è imbarazzante, significa che secondo lo stereotipo della lettrice tipo di romance italiana siamo meno emancipate di quelle americane. Eppure io ho i miei dubbietti...

P.S. dopo aver chiesto un pò

P.S. dopo aver chiesto un pò in giro ( in questo sito compreso) ho appurato che anche alla Showalter che io prendo, hanno assestato qualche colpetto quà e là per renderla più "accettabile", ma si può essere così assurdi!!????, e ora io la prendo nonostante la traduzione invece che grazie a essa !!!!!! ( della Harlequin infatti,ora, prendo solo alcuni Bluenocturne, ho iniziato prendendo la Snyder che mi hanno detto che non era modificata , e da lì ho iniziato ha prendere altri BN sperando si fossero salvati dalle modifiche, invece più indago più mi risulta che anche lì  ci son modifiche !! Ma non tagli, o si ???? Insomma la Snyder è l'unica che si è salvata perchè era una ristampa di una vecchia collana che pubblicava romanzi integrali  ?? Son sempre Augusta, Ciao..

Io tempo fa ho preso "Carezze

Io tempo fa ho preso "Carezze di luna" che aveva addirittura la dicitura "erotico"(nella versione italiana Harlequin), ed aveva vinto non so più che premio letterario...  era piaciuto tanto alle lettrici americane...... e la Harlequin lo ha tagliato e modificato lo stesso, riducendolo ad un libro bruttissimo.....Quindi lasciate ogni speranza voi che credete che siccome un libro ha avuto successo e consensi loro lo traducano fedelmente!!!! Una cosa è l'originale tutt'altra è la versione Harlequin!!!!. Ma insomma, qualcuna sa nome e cognome di chi da più di vent'anni persegue questa politica assurda alla Harlequin ? Rovinando così tanti bei romanzi?????? Anche io come tante ho scritto loro lamentandomi di questo, e mi hanno trattata con condiscendenza, ammettendo le modifiche che secondo loro erano ciò che voleva la tipica lettrice italiana di romance!!!! Ma chi è stà lettrice vorrei sapere, dato che ogni volta che leggo blog sui libri Harlequin sempre trovo che anche altre hanno loro scritto lamentandosi?????? Datemi nome e cognome, vi prego, del responsabile così so chi odiare di preciso !!!!!!!!!  Ciao, Augusta.

Mi interessano la Ashley, la

Mi interessano la Ashley, la Martin e la Armintrout (sono una vampiro-dipendente :-D)

Emy

@ Dannymo grazie per

@ Dannymo

grazie per l'informazione! ma che tristezza però.... vabbè, quanto a me a questo punto spero di trovare il libro in originale su bookmooch

Io compro la Ashley la

Io compro la Ashley la Simmons e la Martin. Rimango una fedele fan della Martin, ho tutti i suoi libri  quelli tradotti in Italia. Alcuni rm sono in effetti, molto più belli ma la trilogia della collana (grs special) è una delle saghe che ho preferito di più

Ciao, Lidiag.
( sta faccetta mi rimane sempre......CHE RABBIAAAAAA)

@ Mrstil e MarchRose a

@ Mrstil e MarchRose

a proposito della Ashley, qualche giorno fa ho chiesto personalmente sul sito Harmony se la scritta Seduction si riferiva al fatto che il libro fosse di contenuto maggiormente hot rispetto allo standard e che, in tal caso, mi auguravo che lo pubblicassero senza tagli nelle scene più esplicite ( se no che ''Seduction'' sarebbe?).
Risposta della redazione:  la''prima '' che ho detto è quella giusta ovvero sono più hot del solito ma a quanto pare qualche taglietto nelle scene di sesso ci sarà visto che non hanno affermato il contrario. Anzi direi che l'hanno ammesso piuttosto esplicitamente con questa risposta.
Io lo comprerò comunque perchè l'autrice mi piace però resto profondamente delusa da questa politica di censura, che è un altro motivo per cui ho deciso di limitare l'acquisto di questi libri.
DannyMo

@ Annamaria - la

@ Annamaria

- la Simmons

scusa, mi era sfuggita la tua domanda! preciso che non ho letto questo libro - che è un Harlequin Historical davvero d'annata, essendo uscito negli USA nell'ormai lontano 1995 (chissà perchè tradurlo solo ora, a così tanti anni di distanza dagli altri della serie, mah?) - ma ho letto gli altri 3 della serie.
Se segue la falsariga dei successivi, direi che ci si può aspettare un romanzo carino, a tratti divertente, non troppo impegnativo. Insomma non aspettarti nè dramma nè ardenti passioni, ma una lettura piacevole e distensiva.

Mi avete proprio incuriosita.

Mi avete proprio incuriosita. Ho ordinato su CVL "I Due Fratelli" Meno male che c'è l'usato!

@ Patty e Bluefly Patty hai

@ Patty e Bluefly

Patty hai ragione, il titolo con cui "Nothing but velvet" è stato tradotto in RM è proprio "I due fratelli".  Scusate, sono andata a memoria (Velvet è il nome dell'eroina e mi è venuto spontaneo pensare che fosse diventato anche il titolo del libro), ma come si è appena visto ogni tanto la memoria inganna!

Già che ci siamo, ricordo di aver apprezzato della Martin anche "Scambio d'amore" (Heartless), "Fuoco e anima" (The fire inside) e  "Ti prometto l'amore" (Wicked promise). Ho controllato i titoli italiani nel nostro database, stavolta, quindi sono giusti!

@ Mrstll

mah, non saprei... un conto sono gli standard editoriali della Harlequin USA, un altro conto quelli della Harlequin Italia - i vari confronti fatti lo dimostrano ampiamente. A maggior ragione, quindi, non è detto che gli standard di Harlequin Italia siano gli stessi della Leisure, casa in cui il libro è stato pubblicato negli USA.
Circa la frase "Seduction" sulla cover, boh? forse vorrà dire qualcosa, o forse sarà solo un'operazione marketing, chi lo sa.
Quel che posso dire è che in originale il libro è classificato da AAR come "hot", non posso dirne altro al momento non avendolo ancora letto di persona.

Sono un pò tarda, lo so, ma

Sono un pò tarda, lo so, ma mi sono accorta solo ora che quello della Ashley non è stato pubblicato dalla H. negli USA... forse c'è speranza.

@Bluefly confermo quanto

@Bluefly
confermo quanto detto da MarchRose, i migliori della Martin sono quelli vecchiotti e non di certo quelli che sta scrivendo di recente per la Harlequin, ahimè! non so perchè, ma quando un'autrice passa da altra casa editrice alla H., di solito le cose peggiorano (vedi Anne Stuart). Mia opnione personale, ovviamente.

Sono anch'io indecisa sulla Ashley, non ho mai letto nulla in inglese ma vedo belle recensioni sui siti USA, anche se non so se è il mio genere. Ma la scritta "seduction" nella copertina italiana forse significa che non hanno censurato le scene d'amore? speriamo!

Nella mia lista ho inserito i

Nella mia lista ho inserito i due Specia, la Ashley e la Showalter; sono indecisa sulla Simmons.
Ciao.
Annamaria

Fino ad oggi ho  sempre preso

Fino ad oggi ho  sempre preso mensilmente tutti e quattro i GRS ma visto che sono pochi quelli che ultimamente mi sono effettivamente piaciuti , da questo mese acquisterò solo quelli che mi ispirano davvero (pochini ).
Prenderò certamente la Ashley, della quale ho apprezzato molto la serie dei Pirati di Mayfair e in maniera leggermente minore anche quella di Nevgaria, ma la considero comunque un'autrice da non perdere.
Per il resto sono tentata solo dalla Roberts che però è una ristampa di romanzi piuttosto datati e non vorrei rimanere delusa.
Per l'Harlequin mi fermo qui, quello che risparmio non mi rimarrà in tasca ma ovviamente lo userò per l'acquisto di altri libri interessanti che usciranno in questo periodo ( tipo Lora Leigh per esempio).
DannyMo

Nella mia lista della spesa

Nella mia lista della spesa ci sono:
la Ashley , la McCarty e la Showalter .

Ciao francesca 

@ MarchRose Credo parlavamo

@ MarchRose

Credo parlavamo de" I due fratelli "
PATTY

@ MarchRose Hai ragione,

@ MarchRose

Hai ragione, della vecchia Martin ho letto Velluto e ricordo mi era piaciuto parecchio. Di Gypsy lord come di altri romanzi precedenti purtroppo, non sono state fatte ancora le traduzioni...... e quindi non  posso farmi un'opinione completa.
Un abbraccio

PATTY

Quello della Ashley

Quello della Ashley sicuramente poi  sono un po' indecisa su quello della Armintrout... non è il mio genere ma amo farmi male!!!!

Sicuramente acquisterò Ombre

Sicuramente acquisterò Ombre del peccato della McCarty ... sò già che rimarrò delusa della traduzione ma non leggendo in inglese mi tocca accontentarmi

Poi Demon's Passion ... adoro la Showalter in tutti i suoi stili .... mi affretterò a leggere Demon's Angel

Lalletta

@ MarchRose, grazie delle

@ MarchRose, grazie delle info! Vedrò di procurarmi i RM della Martin, almeno per fare un confronto con i più recenti

@ Susa attenzione, per amor

@ Susa

attenzione, per amor di precisione mi sembra giusto far presente che la Ashley non si è classificata decima nella "classifica di AAR", ma nel "sondaggio tra i lettori di AAR", cioè il Readers' poll ( ecco il link:
http://www.likesbooks.com/top1002010results.htm ), che è aperto a tutti - per partecipare basta mandare un'email.

In altre parole, i reviewers di AAR nella compilazione di questa classifica non c'entrano niente, perchè appunto è il risultato di un sondaggio popolare.

In ogni caso, il libro della Ashley è molto piaciuto anche a loro visto che gli hanno dato il grado di DIK.

Prenderò sicuramente i

Prenderò sicuramente i Bluenocturne.
Per gli altri non saprei; ci sono molte serie già iniziate, ahimè.
Vedremo!
Ciaooo
Morena

Di solito non compro

Di solito non compro quasi mai gli Harlequin se non sono di autrici italiane, perchè sono molto contraria alla loro politica di tagli e censure ad un prezzo anche piuttosto alto rispetto ai RM, ma stavolta farò un'eccezione per il libro della Ashley, che si è piazzato addirittura decimo nella classifica di AAR. Qualcuna lo ha letto già in inglese?
Baci!
Susa

@ Bluefly personalmente

@ Bluefly

personalmente credo che i lavori migliori della Martin siano usciti parecchi anni fa... e sono quelli su cui ha costruito la sua notorietà.

Quello che ho letto di quest'autrice da quando è passata da St. Martin's ad Harlequin (parlo di casa editrice americana: in Italia alcuni dei suoi titoli St. Martin's sono stati pubblicati negli RM, quelli Harlequin ovviamente in Harlequin) francamente finora mi ha abbastanza deluso, nel senso che nei nuovi libri a stento riconosco il suo stile, che nei vecchi libri era molto, molto più sensuale e drammatico.

Suppongo, comunque, che sia questione di gusti. Credo anche però che molte lettrici americane abbiano avuto la mia stessa reazione, almeno a giudicare dai pareri su Amazon (se vai a guardare i punteggi per i libri della trilogia della collana e la trilogia delle spose, scoprirai che non sono poi così entusiastici... niente a che vedere con quelli di suoi classici come "Velluto", cioè "Nothing but velvet", oppure "Gypsy Lord" ).

Di sicuro, chi legge quello che è uscito in GRS e quello che è uscito in RM anni fa avrà impressioni su quest'autrice completamente diverse.

Ciao, io prenderò La Simmons 

Ciao,
io prenderò La Simmons  "Un marito per Charlotte". La trama mi sembra simpatica. lei costantemente nei guai, lui che la deve protteggere durante la stagione, esasperato e stressato, tanto da volerla "sistemare"

L'altro.... la Martin "La fiamma del desiderio". Se lo conquista, poi tanto zerbino non è !!!!!!!!

Un abbraccio
PATTY

Ah dimenticavo, comprerò

Ah dimenticavo, comprerò sicuramente Desiderio Selvaggio (però, che titolo poco imbarazzante, molto meglio l'originale, che almeno denota una punta d'ironia) perché mi piacciono i personaggi "belli, torturati e indomabil"

Mi sono sempre utili i vostri

Mi sono sempre utili i vostri articoli sulle uscite del mese. Stavolta comprerò poco. Aspettavo quello della Martin, nonostante i primi due mi abbiano delusa un po', ma già leggo che secondo alcune lettrici americane il personaggio di lei fa da zerbino al maschietto di turno, che strazio. Qualcosa mi dice che questo romanzo mi irriterà. E magari no. Domanda: essendo io una lettrice di romance molto recente, ed essendo Kat Martin molto quotata, gli altri suoi romanzi sono migliori? O meglio, sono diversi? Perché se stilisticamente parlando questi mi sono sembrati molto belli, contenutisticamente, e soprattutto per quanto riguarda i protagonisti, mi è sembrato si potesse fare di meglio. Ho comprato nell'usato i primi due della Trillogia della Collana perché ne ho letto benissimo e le trame mi sembrano molto intriganti.

Poi di sicuro compro Il Bacio del Vampiro (ma quanti "Baci del vampiro" ci sono in giro?) e magari la Michaels, per quando ho voglia di rilassarmi

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...