Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 23 gennaio, 2012 - 23:53
Maet

Il nostro, grosso, grasso Giveaway!

Carissime lettrici che continuate a seguirci con inalterato affetto, per festeggiare il ritorno online e la nuova veste grafica di Isn't It Romantic, abbiamo coinvolto le "nostre" case editrici affinché gentilmente ci mettessero a disposizione tanti libri per voi. Vogliamo regalarvi dei titoli che vi facciano sospirare, commuovere o ridere. Ringraziando Mondadori, Harlequin, Leggereditore e Mondolibri, vi invitiamo perciò ad unirvi a noi per giocare e vincere tantissimi romance di prossima pubblicazione tra febbraio e marzo.
 

 

Sei fortunate tra voi, riceveranno ciascuna due titoli tra i seguenti

da Mondadori 2 DARK PASSION:  Jacquelyn FRANK - Le tentazioni di Damien e Robin T. POPP - Sete di desiderio

2 PASSIONE:Lisa KLEYPAS - Fino a mezzanotte e Carrie LOFTY - Il monaco

da Harlequin 2 GRS SPECIAL: Deanna Raybourn -,Silenzi e complotti e Nicola Cornick - Peccati di una gentildonna

1 GRS: Margaret Moore - L'ereditiera scozzese,

1 GRS SEDUCTION: Jennifer Ashley - I peccati di lord Cameron

da Mondolibri: 2  TITOLI

da Leggereditore: 2 TITOLI Nora ROBERTS - Un amore per sempre e Karen Marie MONING - Il mistero del talismano perduto

Il TEMA di questo eccezionale giveaway, è proprio il nostro blog.
Che cosa ha rappresentato o rappresenta per voi? Quali pensieri, riflessioni o frasi vi ispira? Con quali parole lo descrivereste? Da quanto tempo e in quale maniera ci seguite? Non ci avete ancora scoperte? Bene questo è il momento di diventare nostre lettrici!
Se vi piace scrivere, se siete romantiche, spiritose o avete una vena poetica nel cuore e, soprattutto, se amate il romance e volete avere l'opportunità di leggere tanti nuovi, bellissimi romanzi, questa è l'occasione che fa per voi.
 

Ecco le semplici regole che dovrete seguire per partecipare:

1) REGITRATEVI AL NOSTRO SITO

2) lasciate un commento a questo post sotto forma di racconto inedito, dialogo, riflessione e anche  di poesia se ne avete la capacità e la fantasia, di lunghezza compresa fra le 4.000 e le 8.000 battute, spazi inclusi - eccetto le poesie,che non avranno alcun tipo di restrizione - che abbia come tema e ispirazione il blog  Isn’t It Romantic?.
 
3) Ciascuno potrà partecipare con un solo commento.

4) Avete tempo entro e non oltre al 14 febbraio.

I vincitori saranno resi noti attraverso il blog entro la fine di febbraio 2012.

Lanciatevi ragazze e che la fortuna vi assista!


 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di gina

A te

TU

Tu sei nella mia vita...

Tu sei nel mio cuore...

Tu  sei nei miei pensieri..,

nei miei sogni...

Tu sei nel profondo del mio petto...

Tu sei nella mia notte...

Tu sei nella mia anima...

sei nella mia mente...

Tu sei nel mio sogno...

Tu sei tutto quello che voglio!

Tu sei il sole...

Tu sei la luna...

Tu se l'erba di primavera...

Tu sei la stella del mio cammino.

Tu sei tutto che mi fa felice!

Tu sei la pioggia...

Tu sei l'aria...

Tu sei quello per cui sono nata qui sulla terra...

Lo sai, caro mio...Tu sei tutto per me!

Ritratto di Telenad

Ho passato un bellissimo

Ho passato un bellissimo week-end a leggere tutte le vostre storie, alcune davvero mi hanno commosso, altre mi hanno strappato più di un sorriso ma tutte mi hanno fatto pensare che c'è tanto di bello nel mondo... e una buona parte legge Isn't It Romantic?!

Ritratto di Maet

A voi splendide lettrici

Purtroppo debbo ripetermi, ma non ci sono molti modi di dire: grazie. Un grazie che di certo vi ripeteremo nei prossimi giorni, perché se è vero che questo è un gioco per regalarvi dei bei romanzi, ci state lasciando meravigliosi commenti in prosa e in poesia, profondamente toccanti anche quando divertenti. Per cui grazie splendide lettrici, grazie di !

Ritratto di eden76

Passione per il Romance!!!

Non sapevo cosa fosse il Romance..Da adolescente leggevo gli Harmony.. Ma da diciotto anni in poi divoravo solo i Gialli Medievali: Candace Robb, Ellis Peters, Paul Harding, tutto ciò che era mistero, thriller storico.. Lo sfondo storico in questi libri per me era come una droga e ancora ho tutti i libri comprati nuovi di questi meravigliosi autori.. Purtroppo non è bello come sono passata al Romance, ma averlo scoperto e ancora amato mi rende  felice.. Quasi sei anni fa ho perso mio marito in un incidente con la moto, eravamo sposati solo da 21 mesi, aveva solo 28 anni. Bello, moro e occhi verde scuro, per me era tutto, ironico, determinato, eravamo come il giorno e la notte, ma innamoratissimi, anche se stavamo insieme da 6 anni.. Proprio noi che avevamo lottato per il nostro amore contro le nostre famiglie, ho visto visto i nostri sogni e progetti, venire distrutti.. Era finito tutto, rimanevano solo le foto, la casa di due sposini:una casa vuota che non era più la nostra, ricordi che ti facevamo stare male di più perché subentrava la nostalgia...

E’ inutile dire che mi sono piombata in un lutto strettissimo, mi sono chiusa in me stessa,si era avverata proprio la mia paura di sempre: perderlo..Ho smesso di leggere e comprare i libri degli autori gialli che mi piacevano. Mi è venuta la febbre del Bayer, ( passione che aveva anche mio marito) e mi sono messa a vendere i miei Harmony e libri d’amore che avevo: Voglio ritrovarti della Kleypas, Occhi verdi della McNaught, libri dell’Euroclub, che adesso costano un accidenti..Non vi capivo come amavate questi libri insulsi, romanzetti da casalinghe disperate e irrealizzate.  Ma per caso un giorno mi sono ritrovata tra le mani Il fiore e la fiamma della Woodiwiss, prima di venderlo, e mi sono messa a cercare le scene d’amore, forse perché non credevo più nell’amore e cercavo di anelare proprio a quel sentimento che c’era ancora, ma non lo potevo dare più a lui... Forse perché mi mancava fisicamente, volevo le sue carezze, i suoi baci.. Beh, dallo sfogliare le pagine sono passata ad essere incuriosità dei discorsi tra i due innamorati, a come è scoccata l’attrazione, a come si sino conosciuti, ai loro caratteri: l’ho divorato tutto e non l’ho venduto.. L’ho trovato meraviglios, mi ha fatto sognare, ricordare… Ho comprato tutti i libri della Wooodwiss, e ho scoperto il mondo del Romance, specie quello storico.. Ho conosciuto i siti di vendita libri, i siti dei romance , e soprattutto questo sito. Grazie a voi ho potuto conoscere le scrittrici, le saghe, le trame le nuove uscite, e così, appena leggevo una nuova autrice, mi procuravo tutti i suoi libri..Ho condiviso anche la mia passione e le recensioni con altre ragazze..  Ho più di 1000 libri d’amore che ancora devo leggere, ma mi prosciugo il portafogli e riempio lo stesso il garage.. Grazie a voi ho scoperto che i sentimenti esistono per chi li ha vissuti e li vuole ancora vivere.. Anche se non sono riuscita da allora ad amare un altro, grazie a voi credo di nuovo a quel sentimento fortissimo che è l’Amore.. Anche se l’ho perduto, mi sento lo stesso fortunata, perché l’ho vissuto e ricambiato.. ( scusate la lunga lettera, ma mi ha giovato a sfogarmi per San Valentino)…

Ritratto di MissWentworth

Io,“Isn’it romantic”,lo scoiattolo Scrat e le sue ghiande :)

Finalmente sono riuscita a scrivere anch'io qualcosa.Non so se ho trovato le parole adatte,ma una cosa è sicura:quello che ho scritto viene dal cuore ed è solo il minimo che potessi scrivere riguardo a questo blog e alle sue blogger...e poi c'è stato ieri sera lo scoiattolo Scrat che mi ha ispirato e in cui mi son rivista.ihih

Ho sempre amato leggere. Fin da piccola a scuola, se una storia un racconto mi incuriosiva, amavo approfondire e scoprire. Essendo una gemelli sono una “curiosa” di natura, che vuole sempre conoscere,scoprire,sapere,soprattutto quando si tratta di arte,letteratura e cultura in generale. Crescendo, ho iniziato a spaziare nei miei orizzonti,e grazie anche a mia mamma ho iniziato a leggere libri diversi dai classici che in genere si leggevano a scuola. Romanzi di avventura,storia,amore fino all’incontro col “romance storico”. Dopo qualche anno di pausa e altre letture ho ricominciato con questo splendido genere,con questi bellissimi libri,scoprendo autrici uniche ed inimitabili, e un sacco di personaggi che restano indelebili nella memoria. Essendo,come dicevo prima “una curiosa” ,volevo saperne di più di certi libri e certe scrittrici,la loro vita e le loro passioni,la loro intera bibliografia e leggere le opinioni di chi come me aveva apprezzato certi libri (e si,perché inoltre, avendo gusti diversi dalla maggior parte dei miei amici sorgeva un problema:a parte la stessa domanda:”Ma come fai a leggere?”, con aria semiscandalizzata di quasi tutti-dico quasi perché non sono tutti così per fortuna- i miei amici e le mie amiche,mi capitava ,parlando invece con amiche che amano la lettura di sentirmi dire” Ma cosa leggi gli Harmony???I libri rose??ma per carità!!” e non avere quindi nessuno con cui scambiare opinioni) . E così,non potendo condividere la mia passione nel reale(cosa comunque son riuscita a porre parziale rimedio:ho consigliato a delle amiche alcuni romanzi tra i più belli di alcune scrittrici romance e devo dire che li hanno apprezzati,ricredendosi sul genere tanto vituperato!!queste si che son soddisfazioni!),ho iniziato a cercare nel web ,e mi sono imbattuta in molti siti,graziosi,curati e ricchi di notizie. Ma uno in particolare mi ha colpito:una salottino dove scambiare chiacchiere romantiche e non solo,una continua fucina in evoluzione,una miniera continua di nuovi spunti letterari e curiosità su autori,libri in uscita,vecchi romanzi,fiction televisive,il tutto rigorosamente nel segno dell’amore!E così da un anno e mezzo circa mi sono trovata a frequentare “Isn’it romantic”,questo splendido ed elegante blog,dove ho conosciuto grazie alle recensioni delle bravissime blogger,un sacco di autori e autrici che ad uno ad uno sto imparando a conoscere anche attraverso i loro libri. Tramite il blog,da cui ho appreso dell’evento, ho avuto anche la fortuna di incontrare alcune delle più brave autrici italiane durante la Fiera della piccola e media editoria,oltre ad Antonella una delle simpatiche blogger e devo dire che ricordo con estremo piacere quella giornata!!! Questo blog sempre ricco ed aggiornato infatti è curato da persone piene di idee e sempre preparatissime,che ci deliziano ogni volta con post sempre più belli e interessanti. C’è chi ama di più i romanzi storici,c’è la blogger che preferisce il paranormal romance,c’è colei che ama più il moderno romanzo d’amore, e chi ci delizia con chicche storico artistiche. Il tutto condito da interviste ad autori e autrici italiani e stranieri. Entrare nel sito “Isn’it romantic”,è come entrare in paradiso:nel paradiso dei lettori di tutte le storie d’amore in qualsiasi loro declinazione. Quando apro le pagine di questo blog mi sento un po’ come lo scoiattolo Scrat dell’Era Glaciale nel paradiso con tutte le sue adorate ghiande:e si perché anch’io come il simpatico scoiattolo,mi ritrovo a volteggiare tra le soffici nuvole in questo caso formate dalle  pagine del blog,e a ad abbracciare “virtualmente” tutti i libri che vengono recensiti e suggeriti e anche a me vengono più o meno gli occhi a cuoricino quando vedo un libro che rientra nei miei gusti e che va dritto dritto nella lista dei desideri. Isn’it romantic”,è un posto caldo e accogliente proprio come quelle belle case di epoche lontane,con i loro salottini e il caminetto acceso dove le famiglie si riunivano,dove oltre a trovar suggerimenti non si smette mai di imparare; infatti le blogger ci deliziano con post in cui si parla anche di arte,approfondimenti sulla vita e le usanze di epoche passate che leggiamo nei romanzi,le descrizioni dei luoghi che spesso troviamo citati nei libri, e dove ci si diverte anche con giochi e giveway,con sondaggi sui libri. le copertine più belle,le frasi che più ci hanno colpito. Isn’it romantic è anche quel posto dove ti capiscono se dici di aver pianto o riso per un libro,per una scena,dove non passi per folle se dici di esser innamorata di un personaggio,perché queste cose solo chi conosce la magia dei libri può capirle ,e per le amiche di  Isn’it romantic la magia dei libri è il pane quotidiano. Dopo un periodo di pausa per un restyling,in cui mi è mancato davvero tanto, il blog è tornato più bello e più ricco di prima ,pronto di nuovo a regalarci sorprese ed emozioni. Una cosa però devo dirvela care amiche di Isn’it romantic: con tutto quel ben di Dio che avete messo nella colonna di destra,ogni tanto rischiate di farmi distrarre !!!Ed ecco lì che mi ritrovo di nuovo con gli occhi  cuoricino,a volteggiare come Scrat,a guardare le foto e ad accostare i volti ai personaggi dei libri che ho amato,e a leggere con voi di nuovi eroi ed eroine,di nuovi amori e a chiedermi come sarà il nuovo lui di turno,moro e tenebroso o biondo e glaciale?E si continua a sognare ,grazie a voi e insieme a voi aspettando i nuovi post per scambiare opinioni,scoprire nuovi mondi ed epoche lontane ,sempre davanti al nostro bel caminetto nel nostro caldo e accogliente salottino. 

 

con affetto e simpatia Chiara

 

Ritratto di acidlella

Ore 8,30

Ore 8,30
Cavoli è tardissimo! Devo ancora spedire 4 preventivi , cercare una ricetta per la crema al pistacchio, controllare che la chiffon cake non sgonfi e cominciare preparare la pasta di zucchero per la mia nuova creazione!Ebbene si sono una pasticciera e faccio torte fantasiose in pasta di zucchero ma quando accendo il pc il mio primo e unico pensiero va ai romance a quale comprerò il prossimo mese e quale posto migliore se non isnt’romantic?Ma c’è un problema ogni volta che visito il blog rischio un disastro!sono cosi presa da dame cavalieri recensioni che dimentico tutto,ultimamente poi ho cominciato a leggere Slightly dangerus in fanfiction e buonanotte!Ho bruciacchiato il mio pandispagna al cioccolato!Ho dovuto rifare tutto daccapo…eh certo !cosa avrei potuto dire alla cliente?”Signora mi scusi ma siccome mi sono momentaneamente innamorata del duca di Bewcastle nella fanfiction sul blog di isnt’romantic, il pandispagna mi è venuto cosi si faccia coraggio le sarebbe potuto capitare di peggio! Che so avrei potuto odiarlo e il suo pandispagna si sarebbe carbonizzato sicuro….Beh meglio evitare e rifare daccapo la poverina mi avrebbe presa per pazza!
In realtà il blog è il mio punto di riferimento prima di acquistare qualcosa lo consulto sempre le recensioni sono sempre affidabili e mi aiutano a far luce sul mistero chiamato saga .Eh si bisogna dirlo ora ci sono le etichette sui libri che ricordano di che saga si tratti ma prima quando è nato il blog non esistevano ancora e io che sono negata per i nomi inglesi facevo una fatica immane per capire di che saga si trattava ora le cose sono più semplici ma comunque un consultino al blog ci vuole sempre anche per rinfrescarsi la memoria sulla trama del libro precedente. Mio marito dice che sono drogata, in casa nostra ci sono più romance che posti dove metterli e quindi mi ritrovo libri felicemente stipati in ogni posto. Ultimamente ho ricevuto un messaggio dalla libreria mi ha detto che se non la smetto di incastrare libri scapperà di casa e andrà ad abitare dalla signora al piano di sopra ,( persona notoriamente ignorante e insensibile,) non ho scampo mi toccherà..comprarne un'altra!Anche se ancora non so dove potrei metterla!Forse è come dice mio marito sono drogata ma dopo un giorno intero passato a lottare con creme impasti e pasta di zucchero (nonché marito e figli) non c’è nulla di più rilassante di un bel libro avvincente ed emozionante!
Ritratto di Marin

Speciale, romantico e amato Isn’t Romantic

La pioggia cadeva forte e il vento faceva oscillare i rami del ciliegio. Quest’anno tu non ci saresti stata a raccoglierne i frutti …te ne eri andata in una fredda notte di febbraio lasciando il gelo nella  casa e nel cuore. 
Camminavo nelle stanze cercando la tua presenza, il tuo sorriso, il tuo odore…l’odore di mamma.
Toccando le tue cose mi sembrava di toccare te, accarezzando la macchina da cucire mi sembrava di sentirti ancora lavorare al cuscino…al vestitino per la mia bambina…
Infilandomi il ditale…così piccolo per il mio dito…mi illudevo di sentire le tue dita…
E la pioggia cadeva forte nel mio cuore .
Poi ho aperto l’armadio e ho trovato il tuo tesoro : libri…tanti tanti libri.
Quante volte ti ho preso un poco in giro perché leggevi di duchi, conti, pirati!
 E tu sorridevi e mi dicevi che li avresti lasciati a me e avrei imparato ad amarli anch’io.
Mi sono seduta sulla tua poltrona e ne ho preso uno…ho iniziato a leggere piano piano e ho sentito un piccolo alito di vento vicino a me.
E ti ho sentito…accanto a me china sul libro  ho visto il tuo sorriso.
La pioggia cadeva ancora forte e faceva oscillare i rami del ciliegio…ma stavolta era un vento caldo che aiutava a portare la pace nel cuore.
E’ nato così questo amore, questa passione, questo viaggio continuo in un mondo romantico e speciale.
Speciale, romantico e amato come Isn’t Romantic.
Ritratto di GIUSY73

I bei ricordi aiutano a vivere.

@ marina59

Mi sono commossa...so cosa vuol dire perdere una persona amata. Non c'è giorno che io non pensi a mio fratello.... La sua risata la sento sempre nella mia testa e il suo ricordo mi aiuta a vivere. I libri sono la mia evasione (momentanea)  dai dolori della realtà. Ti sono vicina.

Un bacio

Ritratto di Niki

bellissima!!!

Bellissima!!! Mi sono commossa nel leggerla.

Ritratto di Marin

grazie

Grazie...è il ricordo vero di quei giorni in cui la mia mamma mancò per un cancro fulminante...e quei libri che mi sembravano tanto vecchi e desueti...sono adesso i miei amici più cari. E con l'aiuto di questo meraviglioso forum e delle deliziose persone che lo gesticono riesco a leggerne sempre di più. E' anche un modo per averla sempre vicino...

marina

Ritratto di Anna

My Knight

My knight
Quel bacio mattutino e mattiniero
che mi sfiora le labbra
e mi rapisce dalle braccia di Morfeo
per liberarmi nel quotidiano risveglio
Isn’t it romantic?
E quel bacio dal sapor di marmellata,
e dal profumo di caffè
che dà inizio alla mia giornata
Isn’t it romantic?
E ancor quel bacio che al tramonto
rincasando affaticato
torna a sfiorare le mie labbra,
Isn’t it romantic?
Oh mio cavaliere
è ormai al volgere la sera
socchiudo gli occhi e mi adagio al tuo fianco
libero la mia mente e lascio spazio alla fantasia,
le mie labbra sono or pronte…
 a leggerti la nuova puntata di Lord X
Isn’t it romantic?
  
Ritratto di Niki

Grazie ragazze!!!

Scusate ragazze non sono brava con le parole ma semplicemente voglio ringraziarvi del vostro lavoro che ci rallegra le giornate. Continuate così.

I libri riempiono stanze,

stanze vuote da colmare,

stanze tristi da consolare,

stanze allegre da condividere,

e con noi sempre

isn't it romantic blog

Son romantiche le fiabe?

 

(E' la terza volta che riscrivo questo commento, ogni volta schiaccio un tasto sbagliato al momento sbagliato e ne perdo un pezzo. Speriamo sia la volta buona)

Tanto tempo fa, quando eravamo bimbe, ci venivano raccontate favole e fiabe, piene d'amore, con il lieto fine per i protagonisti e il cattivo di turno che subiva una punizione adeguata. Su quella scia il romanticismo infantile ci portava a sognare di essere principesse in pericolo o fanciulle di buon cuore che venivano sempre salvate da un principe affascinante e valoroso.
Crescendo abbiamo spesso trovato una realtà completamente diversa, spesso siamo state noi a dover essere eroine altro che aspettare qualcuno che ci potesse salvare. E magari, per essere qui è probabile, abbiamo trovato un nuovo modo di sognare favole e lieto fine con il romance.
Anche nei nostri romanzi preferiti c'è un uomo valoroso che ci fa innamorare e un lieto fine che ci fa ben sperare, anche se spesso ho trovato anche eroine valide, e sono quelli che apprezzo di più, che davvero non attendono la magia del salvataggio ma sanno come ottenere ciò che desiderano.
Anche se più spesso mi identifico con quella goffa e sgraziata e mi illudo di essere anche io un brutto anatroccolo che diventerà cigno, quando e come non si sa, ma anche a novant'anni continuerò a sognare.
Il vostro merito maggiore è proprio quello di raccoglierci qui, come in un salotto, per raccontarci le nostre letture e confrontarci sugli effetti che gli amori di nobili, guerrieri e vampiri hanno sui nostri sogni.
Evadere la realtà bella o brutta che sia, non è una semplice fuga ma un modo per ricaricarci e affrontarla con nuova forza. Sono i sogni a darci la spinta giornaliera a lottare e nessuna vita, neppure la quotidianità più felice, è scevra di illusioni e speranze.
Passare in questo spazio e leggere un'intervista o un sondaggio o anche soltanto dei commenti ad un romanzo, che magari non abbiamo neanche letto, ci fa sentire vicine e quindi mai sole.
Ero molto indecisa se scrivere un raccontino o una poesia per esprimere la gioia di leggervi ogni giorno, ma poi ho preferito scrivere una riflessione, così da esprimere per voi tutto ciò che sento e rimandare ad altre occasioni le ambizioni letterarie. Però qualcosa voglio lasciarvela lo stesso. Nulla di impegnativo, ma giusto qualche frase e qualche verso per sorridere insieme e descrivervi il primo incontro con il vostro blog ... qualche anno fa...

C'era una volta una scrittrice in erba. Era una ragazza semplice, molto romantica e sognatrice. Amava perdersi nelle storie che leggeva per ore, senza stancarsi; scorrendo le parole come fossero immagini, guardando le pagine come se vedesse un film pieno d'amore e buoni sentimenti che trionfano.
Tra i suoi hobby c'era anche la poesia, si dilettava spesso a scrivere rime e versi sciolti, per esprimere se stessa, il suo io più profondo, non riuscendoci con la voce.
Un giorno, triste e malinconico, decise di mettere su carta la sua depressione, per esorcizzarla, ma non con i soliti versi, bensì raccontando in prosa la sua storia.
La confusione del suo cuore si liberò in pagine e pagine di parole: come fare a capire se erano anche un valido romanzo? A chi chiedere consiglio?
Ogni fiaba è un mondo fatato e la nostra eroina lo trovò in internet, invece di una bacchetta usò un mouse e una tastiera e iniziò a esplorare un universo rosa, pieno di lettrici accanite come lei. Anche colmo di scrittrici, affermate e non, che proponevano i loro lavori, ma pochi consigli su come avviare ed esporsi.
Finchè navigando tra i flutti densi di romanticismo approdò su uno scoglio speciale. Già il nome del nuovo sito era perfetto per la sua indole: "Isn't it romantic?" sembrava un rifugio fatto apposta per lei.
Tra le varie sorprese dei suoi click scoprì non semplici consigli, ma la possibilità concreta di proporre la sua prosa a lettrici amanti dell'amore.

 
Non vi rivelo se la possibilità colse
l'eroina che lo sguardo volse
in questi spazi immensi e colorati
pieni di sogni e amori raccontati.
Con voi amiche care
romanzi, storia e anche brani
voglio sol ricordare
ringraziando tutte le mani
che ce li hanno regalati
in questi anni passati.

 
Tutto ciò per dirvi grazie, non solo per il vostro lavoro di presentazione delle autrici pubblicate, famose o esordienti non importa, ma anche (e soprattutto) per offrir una vetrina a chiunque voglia proporsi (parlo ovviamente dell'angolo del Romance Park che spero ritorni presto). Per donarci lavori bellissimi anche se conosciuti soltanto a noi (come la fan fiction di maet).
Di tutto questo, delle anticipazioni e degli approfondimenti, grazie ragazze, ma soprattutto grazie di esserci!

Un abbraccioLibera

Ben tornate!!

Per l'anno bene iniziare

Isn't Romantic devi visitare,

il vecchio sito si era addormentato

e più "ricco" si è svegliato!

Il rosso della passione e del colore

contornano il lettore

ed in ogni recensione ritroviamo un pizzico di cuore.

Le nostre dolci autrici,

per far felici noi lettrici

un super giveaway hanno organizzato

e tante Case Editrici hanno contattato.

Mondadori, Mondolibri, Harlequin e Leggereditore allieteranno i pomeriggi

delle lettrici più sognatrici.

Che dire se non "in bocca al lupo"

ad un blog che per due anni le mie letture ha sostenuto!

Ritratto di Antonella

La vostra nuova veste

Carissime amiche,

la vostra nuova veste di "scrittrici" e "poetesse" sta regalando a tutte noi una forte, dolce emozione.

E' bello avervi ritrovato con tutto il vostro affetto e la simpatica che ci state dimostrando.

Un bacio a tutte

 

Ritratto di Kobato

Lettera ad un amico blog

Caro Isn’t it Romantic,

come va?Mi dispiace dei problemi che hai avuto ultimamente,tuttavia sono contenta che finalmente sei tornato. Sai,quando non c’eri mi sono sentita davvero giù di morale. Apparentemente non cambiava nulla nella mia giornata,ma non appena mi fermavo un momento al computer,ecco che mi bloccavo e non sapevo che fare. Ho tentato anche di servirmi di qualcos’altro in tua assenza(non prenderlo come un tradimento,ero davvero senza altre risorse a quei tempi!),ma sentivo sempre che qualcosa non andava,mi sembrava sempre tutto strano e fuori luogo. Tutto questo perché tu non c’eri e non potevi farmi compagnia. Non so davvero come hai fatto ma mi ha reso completamente dipendente da te,prendine atto!

Si lo so che neanche per te è stato facile,ma questo è solo uno sfogo non prenderla male. Certo che fare un trasloco così,da un giorno all’altro deve essere stata proprio dura. Qui come ti trovi?Ammetto che quando mi hai invitato sono un stata un po’ diffidente. Ricordo ancora la prima volta che ti visitai,eri semplicemente delizioso,una vero gioiello! Non mi ci è voluto molto per affezionarmi …d’altronde nessuna lettrice di romanzi storici,urban fantasy,suspance,ecc. che si rispetti farebbe fatica ad ambientarsi!Una cosa davvero carina che avevi è che spesso apportavi modifiche a seconda dei tuoi sondaggi.Mi piaceva quando avevi in alto il logo di un romanzo paranormale,ma lo stile che secondo me ti si addiceva di più è il romanzo storico…con le citazioni aggiunte poi davi l’impressione di creare una nuova storia;leggere solo quella frase,o parte di dialogo appena accennata mi faceva fantasticare per un sacco di tempo!E se non guardavo il logo,mi soffermavo comunque sulle colonne laterali. Eri sempre ricco di colori,quadri mozzafiato e foto stupende!

Ma non era solo l’aspetto che mi piaceva di te!Vogliamo parlare delle recensioni?Erano la cosa che preferivo di più!È stato grazie a queste che ho conosciuto molti libri di cui non sapevo l’esistenza e adesso pensa un po’,di molte autrici sono anche una fan sfegatata!Poi commentando ho partecipato a conversazioni su argomenti che mi interessavano,alcuni riguardavano anche programmi televisivi,fumetti e fiction tv. Non so se ti ho mai ringraziato per quella dritta su North & South…ti basti pensare che ho fatto un dvd con quello e Lost in Austen e lo tengo custodito gelosamente!Certo sono sottotitolati,ma ne valeva la pena!A proposito,sai che per stare al passo con le tue notizie ho cominciato anche a leggere libri in lingua straniera?Ora li ho messi da parte per delle nuove pubblicazioni italiane(sempre indicate da te…accidenti non ti fermi mai eh?),ma prima o poi li riprenderò promesso!

Perdonami delle tante chiacchiere è che adesso che ne ho occasione volevo ringraziarti per tutte le belle cose che mi hai fatto conoscere,e per i consigli che hai saputo darmi.Sai,pensavo che avrei fatto fatica a tornare da te senza provare un po’ di rimpianto per com’eri prima eppure...sei sempre tu. E’ vero hai fatto alcune modifiche,i fiori blu sono molto eleganti,e notavo che hai aggiunto altre sezioni oltre a un nuovo tipo di profilo,eppure mi accorgo con piacere che tutto quello che mi è sempre piaciuto di te non è andato perso,anzi forse si è addirittura moltiplicato(non credere che io non abbia notato come hai tappezzato la colonna a destra fammelo dire,DA URLO!)

Potrei continuare all’infinito con i complimenti,ma ho una cosa molto più importante da fare:bombardarti di domande!Allora,notizie di quella autrice straniera che deve pubblicare il suo libro?Quella casa editrice ti ha più detto quali titoli usciranno prossimamente?Ci sono ancora tracce di Lord in giro?

Scherzo dai,prometto di aspettare con calma le risposte a queste domande…se anche tu mi farai una promessa:non andare più via!O meglio,se malauguratamente dovessi per forza andartene per un breve periodo(e sottolineamo breve,eh!)fammi sapere subito quando torni.Perchè anche se sembra quasi assurdo,sei il mio miglior amico blog per intenderci.Oppure dovrei chiamarti signor sito d’ora in poi? Ahah,scherzo!

 

Ti mando un abbraccio virtuale

La tua affezionata utente

Kobato

PS.Non dimenticarti di me per il prossimo giveaway,capito ;)?

Ritratto di Chiaromattino

Bellissimi

Ciao

i vostri pensieri sul blog sono stupendi, è emozionante leggerli. Siete davvero bravissime

Grazie a tutte,

Tanti baci

 

Ritratto di Dani

Isn't It Romantic?

Corri. Treno in partenza. Corri.

Scale. Sali e scendi. Corri.

Ritardo. Ancora e ancora. Voci.

E poi all’improvviso silenzio.

Bellissimo e irreale.

Lui è lì finalmente.

Incrocia il tuo sguardo, sorride e il treno parte.

Senza te.

Isn’t it romantic?

 

Un oasi di pace

Ebbene si, questo sito rappresenta per me un oasi di pace, è la prima pagina che apro al mattino appena arrivo in ufficio e l'ultima prima di andare via. E' un sostitutivo di una sigaretta fumata con gusto prima di iniziare le tante ore di lavoro estenuante. Insieme a voi e grazie ai vostri suggerimenti ho potuto apprezzare autrici nuove, scoprire altri tesori di quelle che già conoscevo. faccio un esempio, ho iniziato con i romanzi rosa leggendo il fiore e la fiamma della Woodiwiss, che mi aveva prestato un amica e dato che al tempo non esisteva nè internet, nè riviste che parlassero di queste autrici considerate di serie C, ho dovuto aspettare anni prima di capire che prima e dopo questo libro l'autrice ne aveese scritti altri. Da quel momento in poi e grazie proprio a questo vostro sito è stato un crescendo di acquisti e di letture entusiasmanti. Leggo una media di 20 libri al mese, dal rosa, al fantasy al giallo, ma ogni volta che faccio un acquisto vi consulto. Mi piacciono le vostre recensioni e i vostri commenti e di  solito sono concorde con ciò che ne pensate voi. Cmq in ogni caso credo che facciate un lavoro bellissimo per noi. Sicuramente tutte voi fate un lavoro immenso soprattutto perchè dovete dividervi, fra lavoro normale, famiglia, amici, letture e quant'altro. Per cui grazie, grazie di cuore per tutto ciò che fate.

Liaelaluna

Ritratto di VeronicaBennet

Oddio che emozione leggere i

Oddio che emozione leggere i vostri commenti, grazie... grazie di cuore .

Dedicato a tutte voi...GRAZIE!

Lisa si fiondò fuori dalla macchina. Erano le 7.55, forse questa mattina sarebbe riuscita ad arrivare in orario in ufficio, ma era colpa sua se poco prima stavano trasmettendo il suo oroscopo? Mica poteva perdere la super previsione del giorno: se l’uomo da lei desiderato le avesse sorriso entro la mattinata, allora lei avrebbe potuto avere una possibilità con lui. Magari! D’altronde una poteva sempre sognare no? Gli oroscopi erano fatti per questo.
Corse sul marciapiede, salutò Pino che la stava guardando dalla vetrina del suo bar, passò davanti alla fioreria e davanti alla vetrina del suo negozio preferito ( l’edicola-libreria ), si fermò di botto. Erano usciti! Finalmente, erano 2 mesi che aspettava quei libri. Frugò forsennatamente dentro alla sua mega-borsa: ma dove si era cacciato quel maledetto biglietto? Si era diligentemente segnata i titoli che avrebbe acquistato, tra i tanti in uscita quel mese. Si era fatta consigliare dalle bloggers di ISN’T IT ROMANTIC ?  e anche i commenti lasciati dalle ragazze che frequentavano il sito l’avevano guidata nella scelta. Mentre cercava il foglietto, metà del contenuto della borsa si rovesciò sul marciapiede e lei guardò con ansia l’orologio. – Merda, le 8.05! Anche questa mattina arriverò in ritardo. Scommetto che LUI è la che aspetta per fulminarmi con il suo sguardo assassino!-. LUI era il suo nuovo capoufficio, alto, moro, atletico, con due bellissimi occhi scuri che la perforavano come un laser. E lei, scema, che gli moriva dietro: a 27 anni si ritrovava in piena cotta adolescenziale. Patetica! Ma perché il Sig. Frosti era dovuto andare in pensione, aveva solamente 73 anni dopotutto, e con lui non si rischiavano queste figuracce.
Raccolse in fretta le sue cose e corse verso il palazzo al di là della strada, salì le scale a tempo di record e spalancò la porta dell’ufficio dicendo: - Non potete immaginare cosa mi è successo….-. Ed eccolo là, “LORENZO SGUARDO DI FUOCO”, appoggiato alla porta del suo ufficio, le braccia incrociate e l’espressione distesa e allegra come quella di un Gargoyle. Non era sempre così però, quando si ritrovavano a bere il caffè davanti alla macchinetta, riuscivano a chiacchierare in maniera distesa, a volte aveva quasi l’impressione di piacergli. Si. Come no.
Si avviò verso la sua scrivania, passando davanti a quella di Roberta, che le fece l’occhiolino. Lavorava con lei da circa un anno e da qualche mese erano diventate amiche, accomunate dalla comune passione dei libri: li compravano (Roberta diceva che lei era una compratrice compulsiva, ma come si fa a non comprare tutti quei nuovi bellissimi libri?), se li scambiavano e li commentavano insieme, condividendo poi le loro impressioni scrivendo i loro commenti sul blog di Isn’t It Romantic? Ormai collegarsi al sito era diventato un irrinunciabile appuntamento quotidiano. Roberta sicuramente si ricordava quali libri aveva deciso di comprare, glielo avrebbe chiesto durante la pausa caffè.
Eccola! Lorenzo la vide catapultarsi dentro all’ufficio, pronta per propinare ai presenti una interminabile e totalmente incredibile serie di scuse per i suoi, ormai cronici, ritardi. Era proprio buffa con quell’aria trafelata, sembrava sempre che fosse passata attraverso uno tsunami! E quelle scuse! Erano così assurde e inverosimili che doveva ogni volta incollarsi addosso la sua espressione più truce, per non scoppiare a ridere davanti a tutti. Dopotutto era il capoufficio e aveva un certo ruolo da salvaguardare.
Ma come si era vestita? Quei pantacollant le fasciavano le gambe come una seconda pelle. Come avrebbe fatto arrivare alla fine della giornata senza far capire a tutti cosa provava per lei? Ci mancava solo che le sbavasse dietro come un cagnolino e che lo denunciassero per molestie sessuali. Proprio lui! Che era sempre stato contrario alle storie tra colleghi d’ufficio. Ma Lisa…, lei era davvero speciale: carina, simpatica, un po’ pazzerella e assolutamente sexy. Proprio il suo tipo.
Aveva deciso, quella sera le avrebbe chiesto di uscire, magari per andare al cinema o a mangiare qualcosa. Le avrebbe fatto anche un piccolo regalo, niente di importante, solo qualcosa che le facesse capire che pensava a lei. Un libro! Sapeva che era un’accanita lettrice, lo aveva scoperto durante una delle loro, purtroppo brevi, chiacchierate durante la pausa caffè. Avrebbe chiesto consiglio a sua sorella, sapeva che si collegava sempre ad un sito che parlava di libri: Isn’t…qualcosa. No, ancora meglio, avrebbe chiesto a sua sorella l’indirizzo del blog e vi avrebbe fatto lui stesso una visitina. Se avesse detto a sua sorella che voleva regalare un libro ad una ragazza, lei gli avrebbe fatto un terzo grado da far impallidire la Gestapo.
Prese la penna e cominciò a scrivere sulla sua agenda: “modifica al regolamento interno dell’ufficio: la pausa caffè dovrà durare almeno il doppio!”. Quando si rese conto di quello che aveva scritto si prese la testa tra le mani:- Sono proprio partito, andato, perso per sempre! Se non le chiedo di uscire entro stasera mi dovranno internare.-
Prese delle cartelle con dei documenti da far archiviare, uscì dall’ufficio e passò davanti alla scrivania di Lisa: lei in quel momento alzò lo sguardo e lo fissò con i suoi splendidi occhi, e lui… le fece uno spontaneo, meraviglioso sorriso!
Accidenti vuoi vedere che l’oroscopo ci ha azzeccato?
 Daniela M.
 
 
 
Ritratto di Maet

Ci state commuovendo

@tutte

Vorrei ringraziare tutte le lettrici che hanno lasciato commenti finora, al di là del gioco, e senza nessuna retorica, ciò che scrivete di noi e del nostro blog è toccante, io perlomeno mi sono emozionata (e no, non sono in quel periodo del mese). Siamo felici e onorate di avere delle amiche, seppur virtuali, come voi!

Ritratto di GIUSY73

non è importante vincere...ma partecipare

Non importa se il mio commento non rientra nel regolamento per il numero insufficiente di battute. Ho scritto quello che sento e non mi aspetto nessun premio per questo.

baci

Ritratto di Maet

Grazie Giusy73

Cara Giusy, ti ringraziamo per le belle parole e ricambiamo i tuoi baci! Però ci farebbe davvero piacere se tu partecipassi, aggiungi qualcosa al tuo commento in modo da farlo arrivare alle 4000 battute, tempo ce n'é .

Un abbraccio.

Ritratto di Lady

Solo per amore della lettura

Mie care com’è possibile che una persona come me non sia ammaliata da Isn't it romantic, la lettura è per me una continua avventura in paesi, mondi, culture sia reali sia fantasy dove assimilo informazioni ed emozioni e volo nel mondo della fantasia dove la mia vita reale mi perde, cosa di cui la mia famiglia si lamenta, di fatto, ho… la testa tra le nuvole. Ricordo ancora come un colpo di fortuna il giorno in cui ho scoperto Isn't it romantic, stavo cercando informazioni su un romanzo, “L’erede perduto” di Candace Camb e siete diventate un appuntamento fisso di quando passeggio su internet. Non so se per tutte e così ma chiedere informazioni in edicola o in libreria su romanzi rosa in genere era per me un incubo, mi guardavano come se chiedessi qualcosa di proibito e lasciatemelo dire stupido, se poi chiedevo le uscite apriti cielo, sembra che gli avessi chiesto la teoria della relatività di Albert Einstein, per fortuna vi ho trovato e così posso informarmi senza dover mettere in subbuglio il delicato equilibrio dell’edicolante di turno. Una cosa che apprezzo molto sono le recensioni perchè mi date sempre delle anteprime che non mi hanno “per ora” mai deluso, mi spiego se dite che se ci piacciono personaggi irriverenti in modo divertente con classici maschi alpha e che la lettura non sarà noiosa ecc. ecc.  è proprio quello che si otterrà. Oltre a essere la prima e unica volta in cui sono riuscita a vincere, in un vostro gioco, un libro; non vinco mai, avete presente la pubblicità  in tv “…ti piace vincere facile..” bhe anche lì io non vinco mai niente Voi portate alla mia attenzione scrittori, autori di cui senza le Vostre recensioni sarebbero senza alcun dubbio rimasti a me sconosciuti… certo bisogna dire che da quando Vi conosco il mio portafoglio continua a piagnucolare…neanche fosse un neonato, ma a parte questo non posso fare a meno di consultare il Vs. blog ogni giorno per sapere se ci sono nuove sorprese in serbo; di fatto nel periodo in cui non c’eravate per "lavori in corso" mi sono messa in pari con la lettura non avendo comprato nulla, come potevo senza le Vs. informazioni?.
Credo che dovreste chiedere una percentuale sulle vendite alle case editrici.
Con voi ho ampliato i mie generi, prima leggevo molto, ora leggo troppo, almeno così mi dice chi mi sta vicino ma facciamo un esempio fresco fresco, la recensione della carissima naan di “Giochi pericolosi” di Lora Leigh di ieri, bhe avevo deciso di non leggerlo ma dopo una recensione così…come faccio a non comprarlo sono troppo curiosa devo sapere come evolve la relazione tra Morgana/Clint, voi no?.     In Isn't it romantic non mancano neanche le informazioni cinematografiche su film d’amore , di cappa e spada , d’ avventura e fantasia con le relative trame e giorno della trasmissione cosa puoi volere di più ….un lucano (scusate mi è uscita così). Adoro anche quando, almeno prima della chiusura per “lavori in corso” era così, fate il sondaggio per eleggere il libro del mese, non vedo l’ora di vedere se il libro che voto vince magari insieme alla copertina.
Altro aiuto fondamentale del vostro lavoro, all’uscita di un nuovo libro grazie a voi so se il libro e auto-conclusivo o fa parte di una serie e se bisogna leggere i precedenti e seguire un filo temporale nelle letture o se si può leggere anche separatamente, cosa che sembra banale ma alcune lettere in passato mi risultavano quasi incomprensibili in quanto descrivevano o parlavano di personaggi che mi lasciavano perplessa finche reperivo l’informazione, il libro era il 4 volume di una serie e all’ora apriti cielo ecco perché non ci capivo niente. Per chi come me ama la lettura,in particolar modo quella romantica ma anche ogni sua derivazione, dal paranormal alla women's fiction, eccetera , non dovrebbe farsi mancare una visita a Isn't it romantic sempre aggiornato ed esauriente e cosa che non guasta gestito con simpatia e garbo da ragazze fantastiche che non fanno mai commenti fuori luogo e ti rispondono sempre facendoti sentire come un amica. Spero di aver chiarito un concetto fondamentale, il fatto che sono assolutamente e ineviquavilmente entusiasta di Voi tutte , complimenti come sempre e un sentito grazie di cuore per il vostro lavoro.

 

Ritratto di MissGabrielle

Isn'It Romantic ? Un luogo speciale

 Avete presente una piccola caffetteria o sala da te come preferite,  con piccoli tavoli ad angolo,con  leggerisssime e colorate tendine da bistrot e notevoli librerie piene di libri ?                                                           Ecco è così che m' immagino in maniera virtuale un luogo d'incontro come "Isn't It Romantic ? ".                      Mi siedo sul mio divano, accendo il pc e mi rilasso leggendo le recensioni scritte sul sito,le ultime notizie sulle prossime uscite o sulle mie scrittrici preferite. Intanto se sono le cinque bevo un te caldo, come ogni eroina inglese che si rispetti , e qualche volta mi faccio pure qualche risata leggendo i commenti delle altre lettrici romantiche come me.  Isn't It Romantic ? è per noi lettrici un posto dove rilassarsi, e perchè no anche sognare ! Io per prima ho sognato non poco attraverso i libri consigliati dalle ragazze del sito.           In fin dei conti siamo tutte Romantiche Sognatrici e questo ci accomuna non poco , non credete anche    voi ?

 
Ritratto di dilev

il posto che cercavo

 

tutto quello che stavo cercando da mesi era racchiuso in un semplice blog dalle tinte rosse e accoglienti, realizzato da donne che, nonostante le loro vite private tra lavoro famiglia e amici, hanno creato un luogo dove è facile perdersi per ore nella ricerca delle informazioni che andavo cercando.

 

scoprire che la trama di un libro che non speravo più di leggere era lì a portata di un clic è stato folgorante. tutto il mio essere cantava dalla gioia di riuscire a leggere qualcosa di più su lisa kleypas o anche sulla woodiwiss che sono state le mie prime letture romantiche. venire a sapere che c'erano altri libri oltre a "sognando te" è stato magnifico e come una forsennata mi addentravo sempre più nel blog e mi perdevo in ogni angolo dove c'erano post, immagini colorate ed evocative di mondi ormai passati o ancora da scoprire. ogni giorno facevo una breve capatina per controllare se c'era qualche novità narrativa in arrivo per me, per ognuna di noi, in arrivo nelle librerie, e puntualmente il mio portafogli si alleggeriva del suo peso, la libreria metteva su chili e io gioivo e, gioisco tutt'ora, per le nuove storie che leggevo e che mi entusiasmavano inevitabilmente. 

Penso di aver sempre adorato questo tipo di letteratura. Ho iniziato quando avevo circa 12 anni e una mia amica mi avevo consigliato di leggere un libro fantasy. Si trattava della Zimmer Bradley (ok lei non è proprio il genere romantico ma la saga di avalon un po’ ci rientrava.). Dopo aver divorato tutta la saga ed ovviamente letto tutti i libri della scrittrice, pian piano grazie all’aiuto della biblioteca, mi sono spinta verso altri scaffali ed altri mondi. Partendo dalla woodiwiss con il fiore e la fiamma e la storia tormentata di Heather e Brandon e successivamente con Shanna e ruark; e poi dirigendomi verso la Small con la saga di sky ed i suoi infiniti amori e figli; ed infine sfociare nella kleypas con la serie delle wallflowers con marcus e lilian o sara e Derek  ( sempre saghe..ormai è abitudine). E per finire con i paranormal-romance dei confratelli della ward o la storia d’amore adolescenziale di bella ed Edward o la bollente ed indimenticabile (spero presto) serie dei seal della leigh.

Per non parlare dei film!! Il migliore di sempre è pride and prejudice in tutte le salse ed in tutte le lingue.

 Quando poi ho scoperto i drama della bbc è stato magnifico! Vedere orgoglio e pregiudizio con colin firth in lingua originale è stato impagabile!! Pensa che me lo sono fatto regalare da mio padre perche volevo averlo sempre sotto mano per vederlo e rivederlo.poi quando ho visto lost in austen mi sono scompisciata dalle risate. Amanda che battibeccava con darcy era superlativo! O anche semplicemente vedere Mr. Thorton che soffriva per amore per Margareth e che, nonostante tutte le disavventure sia riuscito ad aspettarla e in fondo a perdonarla (almeno cosi ho capito io)

 E poi Darcy… ogni uomo dovrebbe essere come lui o come Marcus ( kleypas) o anche come Brandon ( woodiwiss) e mr Thorton ( north and south). e soprattutto come i mitici Fratelli della confraternita!.. ( mi sono dilungata hihi)

Insomma ogni uomo dovrebbe essere come uno di loro: uomini forti ( vabbè anche belli e alti) capaci ti essere sentimentali ma di rimanere virili, che ti dicono ti amo mentre stanno crivellando di proiettili o tirando di spada il cattivo di turno, o semplicemente dirtelo mentre mettono il pausa il gioco alla xbox nonostante stiano perdendo!

E ogni donna merita un uomo cosi non perche sia bello o ricco o fantastico a letto, ma perché sa dire alla donna che ama ciò che ha nel cuore senza sentirsi in imbarazzo o una “femminuccia”. L’amore non deve far sentire deboli una persone, l’amore va esaltato. Deve farti sentire forte e devi gridare forte che tu “ami”. Questo è forza non debolezza.

ecco cos'è per me isn't it romantic? il mio luogo preferito tra i miei posti preferiti, un'amica con la quale dividere e condividere ciò che più mi piace e mi rallegra, e che non smette mai di farlo.

Ben ritrovato

Diletta

 

Ritratto di dilev

 non so perche è uscito mezzo

 non so perche è uscito mezzo bianco e mezzo grigio è proprio, esteticamente parlando, brutto!

Ritratto di Maet

Tranquila Diletta

Tranquilla Diletta, più che l'estetica conta ciò che hai scritto! Ed è molto bello.

Ritratto di naan

attenzione alle battute!

Ciao ragazze!

ATTENZIONE AL REGOLAMENTO, il racconto, dialogo, riflessione ecc deve essere compreso tra un minimo di 4000 battute ed un massimo di 8000 spazi inclusi.

SOLO le poesie sono di lunghezza libera.

Come fare a contare le battute? Semplice, scrivete il vostro pezzo su word, poi utilizzate la funzione "conteggio parole"  per controllare le battute. Il numero che vi interessa è quello dei "caratteri (spazi inclusi)"

Ritratto di GIUSY73

Grazie,care amiche!

Amo leggere. Nulla riesce a darmi la stessa bellissima sensazione di un libro.In famiglia sono l'unica ad avere questa passione e spesso non mi sento compresa, nessuno che capisca cosa vuol dire per me leggere,sognare ad occhi aperti attraverso le parole scritte da chi ha un animo come il mio. Con Isn't it Romantic,(trovato per caso alcuni mesi fa, mentre curiosavo in cerca di notizie sui romanzi)  ho trovato comprensione e amicizia,una guida sulle scrittrici e i loro libri ,interviste interessanti,piccole curiosità su diversi argomenti e anche giochi divertenti.E' diventata una piacevole abitudine passare sul blog a leggere i post e i vari commenti,a volte intervengo con i miei pensieri,altre volte mi limito a leggere e mi compiaccio sempre della bravura di tutte voi.Quando avete sospeso il sito per "lavori in corso" mi sentivo persa e sono stata costretta a registrarmi su Facebook (da me evitato come la peste) per continuare a seguirvi. La cosa più straordinaria è che, grazie a voi, ho potuto conoscere e chiacchierare con le nostre bravissime autrici italiane.

Vi ringrazio molto per quello che fate per noi lettrici,posso solo immaginare la montagna di lavoro dietro le quinte, ma spero che la nostra amicizia e la nostra ammirazione vi ricompensino nell'animo di tutte le fatiche.

Non sono molto brava con le parole,ma se c'è una frase che può racchiudere quello che io sento per voi e il vostro blog, è questa:

GRAZIE DI ESISTERE.

Ritratto di Ritag23

Amo questo sito

Per me il blog di isn't it romantic è un focolare intorno al quale amo riunirmi per ricevere calore,gioia e nuove idee,è un rifugio incontaminato dove la vita e le emozioni scorrono senza i detriti delle disillusioni.
La prima cosa che faccio al mattino è visitare questo sito,perché ho l’impressione che la mia giornata
possa cominciare bene solo dopo aver letto le parole di voi ragazze che leggete,amate e contribuite in maniera così unica alla crescita del fantastico mondo del romance,un mondo a volte bistrattato,trascurato ma che grazie a voi ha imparato a risplendere di vita propria.
Ricordo di aver conosciuto il sito un pomeriggio in cui oziavo su internet,cercando dei libri d’amore che mi
potessero interessare e come una piccola magia è comparso il vostro sito.Ricordo che mi sentivo come Alice nel paese delle meraviglie,totalmente rapita da un mondo che non conoscevo così bene quanto credevo,un mondo fatto di sentimenti puri e travolgenti raccontato in maniera professionale,intima ed elegante.Grazie a voi ho conosciuto autrici che adesso sono diventate il mio punto di riferimento in fatto di libri ed emozioni,forse anche nella vita perchè mi hanno insegnato il valore della mia femminilità.A volte per innamorarsi di qualcuno o di qualcosa basta una frase,uno sguardo o un sorriso,io mi sono innamorata di voi grazie al primo articolo che ho letto e che presentava in maniera così umana e curata una scrittrice di romance che amo molto:Lisa Kleypas.Di siti che parlano di libri ce ne sono tanti,alcuni direbbero che ce ne sono troppi e forse è vero,ma dopo averne visitati la maggior parte vi posso assicurare che nessuno è mai riuscito a farmi sentire a casa come ci riesce isn't it romantic.Persino le mie attività quotidiane passano in secondo piano quando trovo un nuovo articolo che mi interessa,sarà magia o forse amore..probabilmente tutte e due le cose,fatto sta che ormai siete diventati parte integrante della mia vita,una parte a cui non saprei e non vorrei rinunciare mai.Forse penserete che esagero,ma credo che il vostro sito mi abbia anche aiutata a maturare caratterialmente,perchè i miei gusti si sono affinati e adesso so esattamente quello che voglio quando mi metto alla ricerca di una nuova storia d'amore.Da quando vi conosco il mio mondo è più pieno e colorato,è pieno di parole,storie ed emozioni inedite che prima non mi aspettavo di provare.Quando il blog per motivi tecnici chiuse per quasi due mesi,il mio mondo di svuotò e mi sembrava sempre che mi mancasse qualcosa a livello emotivo,e poi un bel giorno si riempì di gioia quando seppi della riapertura.Ormai vi seguo da quasi due anni,e l'unica cosa che mi dispiace è di non avervi conosciuto prima perchè mi sono persa tanti libri che avrei potuto leggere,e quindi ho perso tante emozioni che avrei potuto provare..perchè i libri ti insegnano,ti emozionano e ti fanno crescere.Chi legge è una persona migliore,e soprattutto è una persona che non smette mai di crescere a livello emotivo e relazionale.Per concludere,vi volevo ringraziare per tutto quello che trasmettete,per la bravura e la passionalità che mettete nel vostro lavoro,perchè ci siete sempre e mi tenete compagnia quando il mondo è troppo chiuso per accogliermi.Se potessi abbracciarvi tutte lo farei perchè ormai siete diventate un componente della mia famiglia,una sorta di sorella maggiore alla quale chiedere consigli e confidarsi e dalla quale mi aspetto comprensione e amore incondizionato.Le emozioni ci tengono in vita,e grazie a voi mi sento più viva e felice della vita,grazie a voi la amo di più.Probabilmente non bastano mille parole per raccontarvi che cosa mi avete dato in questi anni,però sappiate che siete il mio punto di riferimento non solo nel mondo letterario ma nel mondo della vita.Il futuro è sempre molto incerto e nebuloso,però io riesco già ad intravedere gli appassionanti articoli che pubblicherete.Articoli che ci parleranno di amore,di persone,di nuovi talenti e soprattutto ci parleranno di un mondo nel quale ci sarà sempre posto per l'amore.Penso davvero che tutto sia mutevole,ma non l'amore,l'amore ci sarà sempre e con esso ci sarete voi.

questo sito ha rappresentato

questo sito ha rappresentato per me una parentesi rosa nella quotidiana realtà.fino a che non l'ho scoperto, amavo sognare attraverso la visione di film o la lettura di libri.'isnt'it romantic'mi ha permesso di riflettere e scoprire nuove amiche che si crogiolano e amano 'quella insostenibile leggereza dell'essere'in tutte le sue declinazioni(oltre a vedere delle immagini favolose!!!!!!). Amo in particolar modo i maschi alpha, ne ho sposato uno, e pertanto i seduttori impenitenti, o gli eroi indefessi, sia positivi che negativi mi fanno impazzire.mi viene a mente il personaggio di Gary Holdman, che vedo qui di fianco.ricordo che chi mi sentiva sospirare in 'Dracula'mi riteneva matta, ma la sua interpretazione, la passione e il sentimento, la tragica circostanza per cui   abbandona Dio e diventa dannato, bè di attori così ne faranno più?ancora grazie al sito e a tutte le sue blogger

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...