Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 17 giugno, 2008 - 23:37
MarchRose

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI LUGLIO


Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di luglio 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di agosto 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.

Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).


819. Lisa JACKSON - Lusinghe d'amore (Temptress)

Dal calore delle fiamme al fuoco della passione

Morwenna, signora di Caon, ricorda ancora con disperato struggimento Carrick di Wybren. Ma Carrick è morto, inghiottito dal rogo che lui stesso ha appiccato dando alle fiamme il castello di famiglia. Allora chi è l’uomo misterioso che viene ritrovato ferito proprio fuori Caon, con al dito l’anello dei Wybren? sarà Morwenna a prendersi cura dello straniero, privo di qualsiasi memoria del proprio passato, ma più che mai pronto a ricambiare le sue attenzioni...

**** Vincitore nel 2005 del premio Romantic Times ****

Ambientazione: Inghilterra, Galles, 1287
Grado di sensualità : bollente (hot)


Nota di MarchRose: Si tratta del secondo romanzo della cosiddetta “trilogia medievale” della Jackson, così composta:

1. LA BUGIARDA – Impostress - protagonisti Kiera di Lawenydd e Lord Kelan di Penbrooke
2. LUSINGHE D’AMORE - Temptress - protagonisti Morwenna, Lady di Caon, e Carrick di Wybren
3. Sorceress - inedito - protagonisti Bryanna di Penbrooke e Gavyn di Agendor

Il collegamento tra i romanzi della saga è costituito principalmente dal fatto che Morwenna e Bryanna, le protagoniste rispettivamente di LUSINGHE D’AMORE e di SORCERESS, sono le sorelle di Kelan, l’eroe di LA BUGIARDA. Di conseguenza, e visto anche che il finale di LUSINGHE D’AMORE prepara già il terreno per SORCERESS, anche se non è indispensabile seguire la sequenza dei romanzi resta però preferibile leggerli in ordine.

In assenza del fratello, è proprio a Morwenna che spetta il compito di soprintendere il Castello di Calon. Ecco perché, quando al di fuori delle mura del castello le guardie trovano un uomo gravemente ferito ed in stato d’incoscienza, le guardie glielo notificano immediatamente perché decida il da farsi. Morwenna decide caritatevolmente di curarlo, ma mentre l’uomo pian piano si riprende, e lei avverte uno strano legame stringersi sempre più forte tra di loro avviene il primo, brutale assassinio… Strane voci iniziano a circolare nel castello: si sussurra che un misterioso assassino si aggiri nei corridoi e nei passaggi segreti, alla ricerca della sua prossima vittima. Che si tratti proprio dello sconosciuto, che forse sta solo fingendo di star male? O forse è qualcun altro – un pazzo, animato da uno spietato proposito di vendetta?
Preparatevi ad un thriller medievale pieno di suspense, che vi farà davvero restare col fiato sospeso!

820. Samantha SAXON - Lady Enigma (The Lady's Code)

La sciarada dell’intrigo, la rivelazione dell’amore

A causa della dissolutezza al gioco del padre, lady Juliet Pervill ha perso la reputazione. Decisa a riscattarsi, si propone come collaboratrice al Foreign Office per smascherare una spia francese. Abile e valente matematica, Juliet non tarda a farsi notare da Seamus McCurren, uno dei crittografi con cui lavora. Presto tra i due divampa la passione. Una passione minacciata, però, da pericolosi intrighi…

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa
Grado di sensualità: bollente (hot)


Nota di MarchRose: E’ il terzo romanzo della serie cosiddetta dei “Thrillers delle Ladies”, così costituita:

1. LADY DEL MISTERO - The Lady Lies
2. LADY SPIA - The Lady Killer
3. LADY ENIGMA - The Lady's Code

I romanzi di questa serie sono quasi del tutto indipendenti tra di loroe si possono leggere piuttosto bene ognuno per conto suo. Infatti il vero collegamento tra i le storie è costituito dal fatto che le eroine sono tutte agenti segreti inglesi, che lavorano sotto copertura per il Foreign Office, ovvero l’Ufficio Affari Stranieri (oggi diremmo, il controspionaggio), ognuna con le sue specifiche abilità.
In questo caso, Juliet ha un’eccezionale abilità in matematica, ha perfino ricevuto una laurea ad honorem i questa disciplina, ed il suo compito sarà cercare di decifrare un misterioso codice segreto francese insieme al famoso agente Seamus McCurren, uno dei massimi esperto di crittografia, decisamente offeso nel ritrovarsi a lavorare tutt’un tratto con quella che lui considera una novellina. Ma presto i due si troveranno costretti ad unire i loro sforzi per combattere una spia misteriosa, che sta minacciando la loro patria, le loro vite, e l’amore che a poco a poco sta nascendo tra loro…
U romanzo che piacerà a chi ama le avventure movimentate, le storie di spie, e le eroine forti e determinate, capaci di farsi onore in ruoli tradizionalmente riservati agli uomini. E speriamo di vedere presto il romanzo dedicato a Felicity, la cugina di Juliet, che da quanto si può già capire è tutt’altro che una graziosa ochetta senza cervello, così come le altre donne della famiglia!


821. Eloisa JAMES - Baciami, Annabel (Kiss Me, Annabel)


Il marito più sbagliato, la passione più travolgente

Annabel Essex ha sempre desiderato come marito un inglese ricco e nobile, capace di farle dimenticare la Scozia e le ristrettezze patite nella fanciullezza insieme alle sue sorelle. ma il destino è beffardo e Annabel si ritrova a dover sposare Ewan Poley, un conte scozzese privo di mezzi, che la riporta nelle Highlands. Tenerezza, passione e amore non difettano certo a Ewan, ma saranno sufficienti a regalare ad Annabel l’agognata felicità?

**** Mrs. Giggles’ keeper ****

Ambientazione: Inghilterra, Londra + Scozia, castello di Ardmore, 1817
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose: E’ il secondo romanzo della serie delle Sorelle Essex, così costituita:

1 - NON SENZA DI TE - Much Ado About You (la storia di Tess Essex e di Lucius Felton)
2 - BACIAMI ANNABEL - Kiss Me, Annabel – (la storia di Annabel Essex e di Ewan Poley, conte di Ardmore)
3 - The Taming Of The Duke - inedito (la storia di Imogen Essex, vedova Maitland, e di Rafe Jourdain, duca di Holbrook)
4 - Pleasure For Pleasure – inedito (la storia di Josephine Essex, detta Josie + Garret Langham, conte di Mayne)

Eloisa James è un’autrice molto amata da noi bloggers, e che abbiamo anche avuto il piacere di conoscere personalmente. Potete trovare qui il ritratto dell’autrice
http://www.romancebooks.splinder.com/post/8712690 , e qui la presentazione della serie Essex fatta da lei stessa: http://romancebooks.splinder.com/post/13137796  .
I quattro romanzi della serie sono strettamente collegati tra di loro, sia perché sono in ordine cronologico (cioè il secondo libro inizia qualche mese dopo la conclusione del primo, e così via), sia perché le vicende di molti personaggi si estendono su due o più romanzi. Ad esempio: il duca di Holbrook, che appare sia nel primo che nel secondo romanzo, è il protagonista del terzo; il conte di Mayne, che appare nel primo e nel secondo, è il protagonista del quarto; e così via. Inoltre, sono tutti romanzi di carattere “corale”: la trama non è mai centrata su una singola coppia eroe + eroina, ma piuttosto sull’intrecciarsi continuo delle vicende delle quattro sorelle Essex con quelle dei personaggi che popolano la loro vita di tutti i giorni, cioè i loro vari corteggiatori, amici, parenti, etc – un po’ come avviene in una soap opera o in una serie di telefilm.
Non è quindi possibile seguire né tanto meno apprezzare questa saga qualora non venga letta per intero e rispettando la sequenza originale. Quindi, per aiutarvi a fare un “ripassino”, prima di affrontare BACIAMI ANNABEL vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di NON SENZA DI TE - Much Ado About You:
http://romancebooks.splinder.com/post/10871040  

Annabel, la più bella ma anche la più pragmatica e cinica delle quattro sorelle Essex, sa perfettamente cosa vuole dalla vita: un marito nobile, inglese e ricco – anzi, molto ricco – che la faccia vivere nel lusso a Londra. Annabel, infatti, ha dovuto occuparsi delle disastrate finanze di famiglia fin da quando non era che una ragazzina e suo padre, il visconte Essex, accortosi della sua eccezionale abilità nel calcoli, le ha interamente affidato la contabilità di casa. Da allora Annabel ha lottato disperatamente per far quadrare il bilancio, economizzando ogni singolo penny, e tutto solo perché suo padre potesse continuare a sperperare allegramente denaro a palate sui propri adorati purosangue. Adesso, Annabel ha 22 anni e deve cercarsi un marito, ma l’unica dote che il padre ha lasciato a lei così come a ciascuna delle sue tre sorelle, è naturalmente… un cavallo da corsa. Ma lei non è per niente preoccupata: è sicura che la sua bellezza e la sua abilità nel blandire e circuire gli uomini, affinata da lunghi anni di trattative con creditori impazienti e fornitori non pagati, saranno più che sufficienti ad accalappiare un ottimo partito. Anzi, avrebbe già adocchiato un candidato perfettamente adeguato allo scopo, ovvero inoffensivo e ricchissimo, e sta per iniziare le… manovre di avvicinamento, quando si intromette un affascinante sconosciuto: Ewan Poley, il conte di Ardmore, un nobile scozzese che si dice sia a Londra per motivi analoghi a quelli di Annabel, cioè trovarsi un’ereditiera da sposare rapidamente, così da risanare le finanze di famiglia…
Siete curiose e volete saperne di più? Bene, allora continuate a leggerci – nei prossimi giorni avremo delle belle novità per voi! ;-)


822. Mariangela CAMOCARDI -  Una seconda occasione

L’ombra del passato, l’amore del futuro

Il giorno prima delle nozze, Perla, figlia del visconte Baldari, annulla senza spiegazioni il matrimonio con il ricco banchiere Riario Ardizzoni. lo scandalo è tale da indurre la famiglia di Perla ad allontanarla, e lo scalpore aumenta alla notizia che la nave su cui si è imbarcato Riario è colata a picco. dopo oltre un anno, la giovane è ancora tormentata dal senso di colpa. Così, quando crede di riconoscere il vecchio fidanzato tra le maschere del Carnevale di Venezia, Perla è decisa a non sprecare questa nuova occasione...

Ambientazione: Italia, Milano 1875
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di Andreina65: un altro atteso romanzo della famosa scrittrice italiana, vincitrice del sondaggio Miglior autore del blog Isn't it romantic 2007
(eccovi il link : 
 
http://romancebooks.splinder.com/post/17054684  ).
Se volete conoscere meglio Mariangela ed i suoi lavori, non dimenticate di leggere l’intervista che le abbiamo fatto recentemente,
eccovela:  
   
http://romancebooks.splinder.com/post/14825057  

UNA SECONDA OCCASIONE si svolge nella Milano del 1875 e ha come protagonisti la giovane Perla e il mancato sposo Riario, abbandonato dalla ragazza praticamente all'altare. Una trama alquanto interessante, a parer mio .......un matrimonio mancato con un lui piantato poco prima delle nozze!!! La nostra Mariangela crea dei personaggi interessanti con figure maschili tutti d'un pezzo , molto maschi e orgogliosi ... sarà così anche Riario? Se volete saperne di più, continuate a leggerci … ;-)
Particolari come sempre i nomi che la scrittrice dà ai suoi personaggi, nomi che sono frutto di ricerche accurate e faticosi studi per ricreare il più fedele possibile lo scenario dell'Italia della seconda metà dell’Ottocento, così affascinante e tuttavia ancora poco nota, putroppo, alla nostra narrativa.


13 PASSIONE. Johanna LINDSEY - Cuori incatenati (Prisoner of My Desire)

Il matrimonio di Rowena Belleme con un anziano nobiluomo ha un unico scopo: generare un erede. Ma di fronte all’improvvisa morte dello sposo subito dopo la cerimonia è cruciale correre ai ripari prima che la notizia trapeli. Bisogna trovare un sostituto, a ogni costo. Un uomo splendido come Warrick de Chaville, signore di Fulkhurst, è il candidato perfetto. Anche a prezzo di imprigionarlo. E sedurlo...

**** AAR Desert Island Keepers ****

Ambientazione: Inghilterra, 1152
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose: Un Lindsey davvero d’annata ( la prima edizione risale al 1991 ), già pubblicato parecchi anni fa col titolo di LE CATENE DEL DESIDERIO, e sicuramente il romanzo più controverso e discusso di quest’autrice. Se da una parte, è stato nominato DIK (il massimo riconoscimento possiible ) da All About Romance; dall’altra, ci sono dei critici che l’hanno bocciato definendo la trama “disgustosa” e l’eroe, Warrick, un bruto bestiale e vendicativo.

Da dove saltan fuori tante discussioni?
Anzitutto, dal fatto che il Medioevo della Lindsey non è certo quello “addomesticato” di tanti romance, popolato solo da prodi cavalieri senza macchia e senza paura intenti a passare il tempo giostrando nei tornei, e corteggiando le belle dame che sospirano per loro dagli spalti. E’ un’epoca dura, sanguinaria e violenta: si complotta, combatte, si uccide, senza pietà né misericordia.
Ma soprattutto, quel che ha fatto discutere tanto è la trama scioccante e decisamente provocatoria di questo romanzo. Rowena Belleme deve avere un erede al più presto – oppure dovrà affrontare l’ira del suo malvagio ed avido fratellastro. L’affascinante Warrick deChaville sarebbe proprio la scelta perfetta, come padre per il suo bambino – ma per ottenere il risultato, Rowena sarà costretta a far prigioniero il bel cavaliere… e ad “obbligarlo”.
Per quanto tempo Warrick, umiliato e ferito nel suo orgoglio virile, riuscirà a resistere alla bellezza di Rowena ed ai suoi tentativi forse maldestri, ma molto, molto insistenti? E soprattutto, quando Warrick riuscirà a fuggire, come farà a vendicarsi dei “tormenti” ( se così si possono chiamare…) che gli sono stati inflitti durante la sua prigionia? Cosa fareste, voi, al suo posto, per rendere a Rowena pan per focaccia? ;-)

14 PASSIONE. Lisa KLEYPAS - All'improvviso, tu (Suddenly You)

Amanda Briars, celebre scrittrice, è alla vigilia del suo trentesimo compleanno. Ritiene che sia giunto il momento di perdere la verginità. Però senza sposarsi né avere legami duraturi. Così chiede a una maitresse di procurarle un gigolo. All’appuntamento si presenta tale Jack Devlin, uomo molto affascinante ed estremamente seducente. Ma, una settimana dopo, Amanda scopre che Jack non è affatto chi diceva di essere...

**** Vincitore nel 2001 del premio Romantic Times ****

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1830 circa (epoca Vittoriana)
Grado di sensualità: estremo (burning)

Nota di MarchRose: Lisa Kleypas è un’autrice che molte tra noi bloggers letteralmente adorano: la amiamo per l’intensa passionalità delle sue storie, per i suoi eroi forti, sexy ed allo stesso tempo teneri, e per la sua abilità nel dar voce alle emozioni e ai desideri nascosti delle donne. Leggetevi l’intervista a LK che abbiamo recentemente realizzato
http://romancebooks.splinder.com/post/17333347 , ed ascoltate l’autrice stessa che parla di sè e dei suoi libri in questa videointervista http://romancebooks.splinder.com/post/16915770  

In questo ALL’IMPROVVISO, TU sicuramente LK ha centrato una della fantasie femminili più segrete e allo stesso tempo eccitanti. Cosa può desiderare una ragazza, anzi una donna arrivata vergine alla vigilia del suo trentesimo compleanno, ed ormai considerata della sua famiglia come una zitella a tutti gli effetti? Una donna intelligente, con i piedi per terra, pratica e determinata, che è stata capace di conquistarsi l’indipendenza economica grazie al proprio lavoro – cosa rarissima a quei tempi – ma che quanto ad aspetto fisico, piccolina e formosa com’è, non corrisponde affatto ai canoni estetici inglesi dell’epoca?
Facile: andreste dalla maitresse più famosa di Londra, e le chiedereste di procurarvi un uomo per festeggiare la serata. Certo, all’ultimo minuto potreste avere dei ripensamenti, dei dubbi, ed avere la tentazione di lasciare perdere tutto … ma se poi, aprendo la porta, vi trovaste di fronte non un gigolò qualsiasi, ma l’affascinante Jack, un irlandese dai capelli neri e dagli occhi blu bello come il peccato?
Siete curiose e volete sapere qualcosa di più di questo libro? Allora date un’occhiata al nostro spoiler del romanzo :
http://romancebooks.splinder.com/post/8231371  
Attenzione, vi avvisiamo: preparatevi a scene davvero “bollenti”, sicuramente ad alta gradazione erotica, senza mai per questo però essere volgari.
Quando questo romanzo è stato pubblicato negli USA, nel 2001, il libro portava la dicitura “The most sensual romance of the year”, cioè “Il romanzo più sensuale dell’anno”. Di solito, queste definizioni hanno come unico obiettivo fare pubblicità al libro – però noi crediamo che, almeno nel caso di ALL’IMPROVVISO, TU la casa editrice non abbia  affatto esagerato.
Sappiateci dire che ne pensate! ;-)


65 ORO. Elizabeth BOYLE - Dietro la maschera (Brazen Heiress)

Lily D’Artiers è a Parigi per conto della Corona: deve farsi passare per la figlia del defunto Henri de Chevenoy. Webb Dryden, l’uomo di cui Lily è innamorata da sempre, si finge suo fidanzato per proteggerla. Ma quando finalmente scopre di amarla, Lily viene a conoscenza di un segreto che potrebbe distruggere la loro felicità.

Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1800 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose: E’ il secondo romanzo della serie dedicata ai tre fratelli D’Artiers, detta anche serie “Brazen” per via della prima parola dei titoli originali dei tre romanzi. La serie è così costituita:

1 - L’ANGELO IMPUDENTE - Brazen angel (la storia di Sophia D'Artiers e Giles Corliss, Lord di Trahern)
2 - DIETRO LA MASCHERA - Brazen heiress (la storia di Lily D'Artiers Copeland e di Webb Dryden)
3 - TENTATRICE - Brazen temptress (la storia di Maureen Hawthorne e Julien d'Artiers)

I tre romanzi sono tra loro collegati da una cornice comune, che è quella dello spionaggio: Sophia, Lily e Julien sono tutti e tre agenti segreti o comunque si trovano a collaborare con spie, ed il padre di Webb è niente di meno che il capo di tutto lo spionaggio inglese. Inoltre, in DIETRO LA MASCHERA ci sono alcuni riferimenti a Sophia, alla sua storia ed al suo rapporto con Lily, per cui aver letto in precedenza L’ANGELO IMPUDENTE pur non essendo strettamente necessario sarebbe comunque consigliabile.
La missione di Lily è difficile e rischiosa: dovrà fingere di essere un’ereditiera francese e recuperare dei diari, che contengono fatti e nom che, cadendo nelle mani sbagliate, potrebbero danneggiare seriamente la ret spionistica inglese. Sfortunatamente, per farlo Lily dovrà collaborare proprio con Webb Dryden, l’uomo per cui anni prima, quand’era appena quindicenne, aveva preso una cotta terribile - senza venire ricambiata, purtroppo. Ma Lily è cresciuta ed è cambiata parecchio, nel frattempo: la ragazzina pestifera e sgraziata è diventata una donna stupenda, intellgente e sicura di sé, capace di affascinare lo stato maggiore dell’esercito francese… e anche Webb, naturalmente ;-)
Un romanzo dal ritmo veloce e pieno d’azione, dalla trama complessa e ricca di colpi di scena inaspettati.


66 ORO. Betina KRAHN - Un romantico equivoco (The Perfect Mistress)

Gabrielle è molto bella, desidera una vita semplice, radiosa. Ben diversa da quella di ammirata cortigiana che la madre vorrebbe imporle. Per sottrarsi a questo destino la fanciulla prende la drammatica decisione di fuggire, trovando anche l’inatteso aiuto di lord Sandbourne. Lui è un libertino, ma nei suoi occhi Gabrielle scorge una luce che gli altri non vedono: la forza dell’amore...

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1883 circa (epoca Vittoriana)
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose: uno dei romanzi più famosi di questa brava autrice, famosa per le sue trame sempre molto originali ed il suo particolare senso dello humour. La Krahn molto spesso si diverte a descrivere situazioni assurde e paradossali, dove i ruoli “classici” dei personaggi vegono capovolti e le convenzioni ribaltate. Nell’ULTIMO SCAPOLO, ad esempio, l’eroe e l’eroina fanno una scommessa e si scambiano le vite, per vedere chi, tra uomo e donna, ha quella più faticosa: per un po’lui farà la spesa, le faccende di casa e si occuperà della cucina, lei invece andrà al lavoro al suo posto, cercando di tenere in riga gli operai e di far quadrare il bilancio dell’attività di famiglia. Una bella sfida, non c’è che dire !
In UN ROMANTICO EQUIVOCO, Gabrielle LeCoeur si trova ad affrontare un bel problema: sua madre Rosalind le ha dato un’ottima educazione, le ha fatto frequentare le scuole migliori, insomma come tutte le mamme vuole solo il meglio per lei e sogna che Gabrielle segua le sue orme… peccato che “il meglio”, per Rosalind, significhi diventare una famosa cortigiana, proprio come lei! Non è certo nel matrimonio che si possono trovare amore e passione, secondo Rosalind: un amante ricco ed altolocato è quanto di meglio una donna possa desiderare.
Ma Gabrielle non è affatto d’accordo: vuole una vita tranquilla e rispettabile, un brav’uomo per marito e tanti bambini. Quindi, per guadagnare tempo e far contenta la mamma, Gabrielle stringe un accordo decisamente insolito con Pierce St James, il conte di Sandbourne, che ha da poco conosciuto: lui fingerà di essere il suo amante e le farà da “copertura” mentre lei i realtà cerca il proprio futuro marito. La cosa sembra divertente, pensa Sandbourne, ed accetta, pensando maliziosamente che di sicuro riuscirà a sfruttare la situazione a suo vantaggio e a trovare l’occasione propizia per fare davvero Gabrielle la sua amante… ma come spesso succede, anche i piani migliori hanno dei punti deboli!


9 BIG. Jane FEATHER - Venus (Venus)

L’ultima cosa che lord Nicholas Kincaid si aspetta nell’oscurità di una taverna londinese è di incontrare la donna più bella che abbia mai visto. E quando la dama lo invita a seguirla in una delle camere, non c’è ragione per non cedere. È così che l’affascinante nobiluomo fa la conoscenza di Miss Polly Wyat, decidendo all’istante di farne una spia da infiltrare a corte. Quello che Nicholas non ha previsto, stringendola nelle spire della passione, è di innamorarsene perdutamente.

Ambientazione: Inghilterra, 1600 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose: Si tratta della riscrittura di uno dei primi romanzi dell’autrice, HEART’S FOLLY, pubblicato per la prima volta nel 1988, poi ripreso e rivisto dalla Feather anni dopo per venire finalmente ripubblicato con il nuovo titolo di VENUS.
Nella riedizione, il romanzo è stato inquadrato dalla Feather nella sua famosa serie “V”, così chiamata perché tutti iromanzi in inglese hanno un titolo che inzia con questa lettera. La serie è così costituita:

1 - VIRTU’- Virtue
2 - Vixen (inedito)
3 - VELLUTO - Velvet
4 - LA TENERA RIBELLE - Valentine
5 - IL VIAGGIO DI VIOLETTE - Violet
6 - Vanity (inedito)
7 - COME SPOSARE UN DUCA - Vice
8 - VENUS - Venus

Si tratta di una serie atipica, nel senso che i collegamenti tra i romanzi sono davvero ridotti e si limitano alle apparizioni di pochi personaggi degli altri romanzi. Fanno eccezione COME SPOSARE UN DUCA e VENUS, che addirittura non sono ambientati in epoca Regency come gli altri 6, per cui a maggior ragione possono essere letti indipendentemente dagli altri libri della serie.
Qui ci troviamo nell’epoca della restaurazione, durante il regno di Re Carlo. E’ un epoca dove gli intrighi di corte ed i complotti la fanno da padrone, e difatti il barone Kincaid non si lascia sfuggire l’occasione di volgere a proprio vantaggio i desideri della diciassettenne Polly, che sogna di trovare qualcuno che l’aiuti a sfuggire alla sua vita miseranda di sguattera di taverna e a diventare ua famosa attrice.
Che c’è di meglio di una ragazza che conosce tutti i trucchi della strada, per infiltrarla a corte e sfruttarla come spia? Certo, prima andrà ripulita un po’… ed il fatto che lei sotto la sporcizia e gli stracci sia bellissima rischia di complicare non poco le cose… Se avete amato My Fair Lady ed il Professor Higgins, questo libro fa per voi!



Uscite del prossimo mese - Agosto 2008:

I Romanzi

823. Mary BALOGH - Semplicemente magico (Simply Magic)

824. Sabrina JEFFRIES - Dolce inganno (A Dangerous Love)

825. Loretta CHASE - Miss Wonderful (Miss Wonderful)

826. Laura KINSALE - Solo una promessa (The Hidden Heart)


I Romanzi Mystère

41. Celeste BRADLEY - Il giocatore (The Rogue)

42. Ronda THOMPSON - Abbraccio oscuro (The Untamed One)

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

A distanza di tempo ho

A distanza di tempo ho trovato un'altra cover già usata:

@ Florence visto? l'avevamo

@ Florence

visto? l'avevamo detto che è una nuova traduzione, del resto sono due case editrici diverse, ed è normale che così vadano le cose.

Ogni casa ha i suoi traduttori e tranne rare eccezioni, nuova casa editrice significa anche nuova traduzione.

insomma , la riedizione non è una ristampa.

cavolo ragazze,ho letto

cavolo ragazze,ho letto l'inizio di CUORI INCATENATI,e avendo le CATENE DEL DESIDERIO,é propio diverso!!!

La traduzione più semplice.

Bahh, vi farò sapere!!

FLORENCE

questo mese ho comprato

questo mese ho comprato James, Saxon e naturalmente la mia amata Kleypas!!

Bellissima la cover della Kleypas!

Vitty

@ mrstll Sì! almeno un paio

@ mrstll

Sì! almeno un paio di noi l'hanno letto, tra cui la sottoscritta, per cui tranquilla, nel prossimo post sulle uscite RM ne parleremo un po'... e poi arriverà anche chissà... la recensione? ;-P

Per le autrici del blog:

Per le autrici del blog: visto che in archivio non ci sono recensioni di The hidden heart che voi sicuramente avrete letto ;-), ed è prevista l'uscita ne I Romanzi, non potreste fare un spoiler o una recensione in pillole per le lettrici solo in italiano? Grazie e ciao

@ Dany C. Adam di "Perfido

@ Dany C.

Adam di "Perfido intrigo" mi piace molto come personaggio, ma ho trovato l'espediente della cicatrice tutto sommato inutile alla trama. Non bastava che fosse un reduce di guerra traumatizzato dall'esperienza?

Cmq per spiegarmi meglio, io non ho detto che rifiuto a priori tutti i libri con protagonisti sfregiati, solo che per me sono un deterrente, non un incentivo. Cioè che un libro con un protagonista del genere fa più fatica a piacermi di un libro con un protagonista "sano" - anche perchè ( devo dirlo?) si tratta uno degli espedienti più usati ed inflazionati nei romance, cioè il fatto di complicare la storia d'amore tra i protagoniisti col fatto che lui ha qualche tipo di menomazione è stato usato qualche migliaio di volte.

In effetti, una delle cose che mi danno fastidio è anche il fatto che questo tema nei romance è a senso unico: cioè l'uomo può essere gobbo/monco/sfregiato/scancato... etc...., la donna invece no, sempre bella e perfetta o quasi. I libri dove lei ha un difetto fisico sono molto, ma molto + rari, e anche in quel caso di solito sono difetti lievi, cioè lei zoppica leggermente, oppure ha una voglia. E mi piacerebbe tanto capire perchè. Se nei romance la lettrice si deve immedesimare con l'eroina, questo significa che secondo le scrittrici e gli editori è più facile immedesimarsi con una donna che ama un uomo con dei difetti, piuttosto che con una donna che riesce a farsi amare malgrado i propri difetti? mah.

@ Alida

la serie "V" non è una vera e propria serie, come ho spiegato nei commenti: non sono nemmeno ambientati tutti nella medesima epoca storica! Sono solo dei libri i cui titoli iniziano tutti per "V", e a cui le lettrici hanno dato questo nome. In alcune bibliografie della Feather riportate dai siti internazionali difatti questi romanzi non vengono nemmeno identificati come serie. Guarda qui ad esempio:

http://www.fantasticfiction.co.uk/f/jane-feather/

Alcuni romanzi della cosiddetta serie "V" - ma non tutti - sono collegati tra loro per via dell'apparizione di alcuni personaggi degli altri libri, ma sono collegamenti minimi. non ci sono temi o trame comuni, non c'è un filo conduttore. Insomma, questi romanzi si possono tranquillamente leggere per conto proprio, per cui se vengono pubblicati separatamente e non in sequenza non è un problema, tanto sono indipendenti.

Circa la preferenza disegni/foto per le cover, be' , i gusti son gusti... io preferisco le foto, ad esempio. Cmq credo che le covers dei Passione siano disegni ( non mi piacerebbero nemmeno se fossero foto, però ).

MarchRose

Qualcuna ha un'idea del

Qualcuna ha un'idea del perché della serie V della Feather ne manchino due all'appello? Che ne diuce la Mondadori che l'ha sempre pubblicata? Le copertine dei Passion per quanto mi riguarda sono antierotiche, deprimono anzichè incoraggiare. Trovo sempre meglio i disegni, che consentono meglio la ben più stimolante impersonazione dal di dentro piuttosto che la visione dal fuori. Alida Novelli

scusate, il commento n° 39 è

scusate, il commento n° 39 è mio:Dany C.

Sono soddisfattissima delle

Sono soddisfattissima delle uscite di qusto mese e purtroppo-per me- le prenderò tutte!!!!!Finalmente avrò qualche notiziola in più su Felicity,nel libro che la Saxon dedica a sua cugina juliet?Speriamo!La Jackson mi era molto piaciuta negli ultimi due medievali usciti per la Mondadori...La Camocardi va a corrente alterna(per me), la James mi era piaciuta abbastanza e finirò di sicuro la saga!Per il mese prossimo sono messa peggio di questo:(

sono tutte grandissimi autrici, come potre "rinunciare" ad una di loro????L' unica lamentela che ho da fare, concedetemela, è per le copertine dei Passion...neanche a me piacciono e se anche non le ritengo fondamentali non vorrei neanche andare in giro con libri che sembrano...altro!!!Ma un pò più di sobrietà???

Comunque la sostanza è notevole e mi dispiace lamentarmi dell' "apparenza"....

@ March Rose...hai detto che non ti piacciono gli sfregiati...allora non ti piace neanche il protagonista di perfido intrigo,della Balogh, Adam?Te lo chiedo perchè è uno dei miei "eroi" preferiti...lo adoro, il suo modo di amare Fleur(a parte l'approccio iniziale) mi ha davvero colpito e la sua vita così "di sacrificio"mi ha commosso...a risentirci presto e grazie come sempre per le bellissime news!!!!!

@PER MARIA ROSA anche io ho

@PER MARIA ROSA

anche io ho letto tenti libri della Balogh (ne ho contati 29) e tranne "passione proibita" ed un po' "un posto per l'amore" mi sono piaciuti tutti. Certo rispetto a chi scrive poco ha più possibilità di ripetersi.... se ho capito bene alludi alla serie "Simply", ne ho letto solo "sempliemente amore" che essendo collegato ad "un'estate da ricordare" e ad "una lady scandalosa" mi è piaciuto molto perchè, come sai, ADORO le saghe e gli intrecci di personaggi fra libri....

Baci Marianna

@MarchRose nella lista della

@MarchRose

nella lista della spesa c'è anche la Klahn solo mi sono dimenticata di scriverlo per quanto riguarda J.Feather sono ancora indecisa

LORD DAIN non ha solo un posto speciale nella mia libreria ma nei miei sogni ma a giorni alterni perchè come mi posso dimenticare di Derek Craver...parlando un pò seriamente Lord della sed. l'ho trovato proprio un bel romanzo scritto bene una bella storia che mi ha catturato e soprattutto affascinato e poi i suoi protagonisti stupendi ...scusate se mi ripeto ma lui è proprio il mio ideale di uomo persino e non solo fisicamente io addddoro i nasi un pò imponenti (da vedere mio marito !!)

Invece in Sognando te ho amato molto i due protagonisti..diciamo pure tutte e due ... e ho tralasciato un pò la storia (mi riprometto di rileggerlo più avanti e concentrarmi di più sulla trama!)

Io della James riproverò con

Io della James riproverò con le altre due sorelle...forse, se le trame mi ispirano. Questa sorella non mi dice moltissimo, magari la cercherò più avanti nell'usato...

@susa Ha!!!!!!!!!!!!!! COME

@susa

Ha!!!!!!!!!!!!!!

COME PUò NON ESSERTI PIACIUTO QUEL MASCALZONE DI LORD DAIN???????

Io l'ho adorato così tanto che ha un posticino specìale nella mia libreria ^__^

L'unica volta che la

L'unica volta che la Mondadori mi risponde... ho scritto per esprimere la mia opinione negativa sulle copertine dei Passione, e mi hanno risposto che la mia è l'unica lamentela che hanno ricevuto... non so se è una risposta diplomatica o cosa, ma, direi che voi che non avete apprezzato queste cover potreste farvi sentire, altrimenti continueranno su questa linea

@ Roby D.B. prego, è un

@ Roby D.B.

prego, è un piacere ! :-)

@ Marianna

La Balogh secondo me sta "calando" perchè, da 3-4 anni a questa parte, si ripete un po' troppo... insomma ultimamente, dalla serie Bedwyn in poi diciamo, ci sono troppe trame già viste nei suoi libri precedenti, troppe situazioni e troppi personaggi simili.

Se non hai letto i suoi vecchi libri non te ne accorgi, ovviamente, ma se la segui da un po' di tempo ( e io la seguo ormai da una decina d'anni... per non parlare del fatto che, in preda al sacro fuoco, mi sono cercata e letta anche quasi tutti i suoi libri più vecchi, degli anni Ottanta, i regencies tradizionali insomma ) te ne accorgi eccome , e ci rimani un po' male. Sono sempre libri scritti molto bene, per la carità, godibili e piacevoli, la MB è una maestra, ma l'effetto novità non c'è praticamente più. Per me, almeno - ma ripeto, io li ho letti quasi tutti.

Per la Thompson, certo che sono collegati...e per la Bradley, certo che è uno dei "bugiardi"... ne riparliamo il mese prossimo :-)

@ Miraphora e Susa

fredda, la James ? mah... sono molto perplessa... io alla scena della morte del marito di Imogen ero così commossa che per poco mi mettevo a piangere... e garantisco che sono una pellaccia dura !

Non so, forse la vostra critica viene dal fatto che la James, un po' come la Balogh degli anni d'oro, ha uno stile un po' inglese: si capisce di più sulle emozioni e gli stati d'animo dei personaggi da quel che *non* dicono, che da quel che dicono. Pensate alla scena del pianoforte in "Signora del suo cuore" della Balogh: i due protagonisti non si dicono quasi niente, eppure... che brividi!!!

Insomma è un modo di scrivere "sottile", e se preferite autrici + esplicite, + dirette (che so, per esempio la Lindsey? la McNaught ? ) magari effettivamente la James non vi va a genio.

@ Susa

uno dei modi migliore per restare delusi in effetti è forse quello di avere aspettative troppo alte, e qui si parla del romanzo che è stato addirittura definito "il romance perfetto", che da dieci anni a questa parte ha collezionato un numero record di premi e riconoscimenti letterari, e di vittorie nei sondaggi tra i lettori di tutto il mondo da far paura... come si fa a non avere aspettative altissime nel leggere un libro così?

Personalmente io ho *adorato* Sebastian e Jessica, che mi sono sembrati due tra i personaggi più credibili e realistici che ho mai trovato in un romance. Jessica per il suo senso dell'umorismo e la sua concretezza ( per non parlare dell'esasperazione che prova nell'accorgersi della sua "attrazione animale" per Dain, ahah ), e Sebastian perchè in fondo è un gran cucciolone, sfacciato, impudente ma tanto tenero, che abbaia tanto e morde poco, o meglio morde tutti quanti tranne Jessica ;-)

Posso darti un consiglio? aspetta un po', poi riprova a riprenderlo in mano... dimentica le critiche e i premi, fingi che sia un libro che non conosci.

Mi permetto di consigliarti questo perchè io sono rimasta "fregata" proprio in questo modo dal mitico "Profumo della notte" ( All through the night ) della Brockway, alla prima lettura l'ho odiato con tutto il cuore, forse perchè era stato così tanto decantato: pensa che non l'ho nemmeno finito e anzi l'ho venduto subito!! L'ho riletto 2 o 3 anni dopo solo dopo pressioni ed insistenze di un'amica che mi diceva, "impossibile che non ti piaccia, riprova!", alla fine ho ceduto per stanchezza, le ho dato retta, l'ho ricomprato ... e ne sono rimasta incantata, al punto che poi l'ho cercato in originale per gustarmelo meglio.

Comunque, su Genevieve hai proprio ragione: è un'amore!

MarchRose

@ MarchRose: Ho letto

@ MarchRose: Ho letto "sognando te" e il racconto breve in "Dov'è il mio eroe, anche se ho preso tutti gli altri usciti in edicola! Hai ragione non è scattata la scintilla, un libro mi deve emozionare, mi deve affscinare l'eroe e devo entrare in sintonia con l'eroina. Ma l'eroe mi affascina pure, è l'eroina che non reggo, la trama non mi entusiasma e le scene d'amore sono solo scene di sesso, piuttosto meccaniche e descrittive, per niente emotive.

@ March Rose Quoto in tutto

@ March Rose

Quoto in tutto quello che ha scritto Miraphora su Non senza di te: la trama era bellissima, con molta carne al fuoco, ma ho trovato due difetti: lo stile un pò freddino e un protagonista maschile praticamente inesistente. Magari ci riprovo, e se non va vuol dire che la James non fa per me.

LOS è scritto veramente bene, non c'è che dire, ma ho trovato odiosi i personaggi. Peccato che l'autrice non abbia dato spazio a nonna Genevieve.

Baci

Susa

@ Maria

@ Maria Rosa

Wuahooo!!!

veamente tanto dal comprare e leggere...

certamente i due passion, quello della James, che attendevo da parecchio (quanto mi piacciono le saghe!!!) ed anche quello della jackson perche ricordo di aver letto la bugiarda e che mi è piaciuto.

Quello sella saxon.. no anche se è una "serie" mi sono fermata al primo...

Ma il mese prossimo... compro tutto

BALOGH - il primo amore non si scorda mai.... non ho capito perchè hai scritto che sta calando...

JEFFRIES finora non mi ha mai delusa.

Loretta CHASE - anche io sono fra quelle che non sono tanto tanto entusiaste del lord della seduzione forse perchè troppo osannato, ma voglio dargli un'altra opportunità visto che quello del mese scorso non l'ho preso.

Laura KINSALE - voglio conoscerla, visto che ancora non ho iniziato la figlia del matematico.... mi spaventano il numero di pagine ed il "peso" del libro....

Per quanto riguarda i Romanzi Mystère: di Celeste BRADLEY - Il giocatore (The Rogue) è sempre uno del "club delle menzogne"? E' stata una delle mie saghe preferite... comunque mi piace la scrittrice.

Della THOMPSON - Abbraccio oscuro: ho in libreria il bacio oscuro (che non ho letto) ma penso siano collegati......

Meno male che sarà ad agosto con , spero, tanto tempo per leggere!!!

Baci Marianna

Grazie Maria Rosa...come

Grazie Maria Rosa...come sempre le tue recensioni e i tuoi consigli sono meravigliosi.....di sicuro la kleypas sara' mia.......!!!!!!!!

bacioni

Roby D.B.

@MarchRose Il bacio del

@MarchRose

Il bacio del conquistatore è uscito nel mese di febbraio di quest'anno per questo è stato facile individuarlo. ^_^ Grazie per il complimento!

@ lib63 Il problema di

@ lib63

Il problema di visualizzazione è iniziato la settimana scorsa,fino a ora è stato segnalato solo da due persone e tu sei la terza, ma non è un vero problema, infatti

la pagina non è bianca, il blog non è vuoto, devi solo far scorrere la pagina in basso con il mouse e trovi tutto soltanto slittato più in basso.

noi non abbiamo fatto nulla e un problema di splinder

abbiamo segnalato la cosa sperando che risolvano in fretta.

Andreina

@ mrstll io infatti sono

@ mrstll

io infatti sono una grande estimatrice della Ivory in generale ( pensa che per avere gli introvabili Bliss e Dance ho ceduto in cambio Tempting Harriet e Courting Julia della Balogh - parliamo di libri che nel mercato dell'usato valgono ormai 30-35$ cadauno ) : la apprezzo al punto che è riuscita a farmi piacere Beast "nonostante" il personaggio.

In realtà il punto forte della Ivory è soprattutto il modo di scrivere, lo stile, il modo in cui costruisce i rapporti tra i personaggi: i suoi romanzi sono affascinanti, ma spesso i suoi eroi e soprattutto le sue eroine ( in particolare quella di Black Silk, secondo me, merita una buona dose di schiaffoni ) non lo sono granchè, anzi sono pieni di difetti e problemi.

E' un po' la stessa cosa con la Kinsale di Flowers from the storm ( ovvero Sull'orlo dell'abisso / La figlia del matematico ): la bellezza del libro è la storia, ma Maddie lascia decisamente un po' a desiderare. Jervaulx ha i suoi bei problemi, è vero, ma sono soprattutto a livello mentale, non fisico - è molto diverso.

E poi Jervaulx è un matematico !!! Se la tara della malattia per me vale -2, il fatto che sia uno scienziato per me, che ho una formazione scientifica e lavoro nel settore, vale come minimo +20 !! all'inizio del libro, quando presenta alla conferenza il suo lavoro sulle geometrie non euclidee, per poco non sono saltata in piedi ad applaudirlo, e nella scena in cui scrive sul muro del manicomio lo sviluppo in serie di Taylor di una funzione trigonometrica, per far capire a Maddie che, anche se non può parlare, la sua testa funziona perfettamente, a momenti piangevo per la commozione... Mitico Jervaulx !

Per la James, sì, vedrai, qui ci sono Annabel e Imogen, le altre 2 sorelle sono un po' fuori scena. Non so come verranno tradotti, speriamo bene, ma nel libro ci sono vari scambi di battute tra Annabel e Ewan che mi hanno fatto morire dal ridere ... in uno gli dice pressappoco così ( è la frase che quota mrs. Giggles nella sua recensione, e una di quelle che anche a me sono rimaste impresse ):

"Ewan Poley, se ti sei messo in testa che io sia una donna che passerà il tempo a fare penitenza e a cantare nel coro della chiesa, mentre tu te ne vai in giro per il mondo a curare selvaggi, sarà meglio che cambi idea in fretta!" .

Decisamente, come dice la Giggles, Annabel non vincerà mai il premio Albert Schweitzer come missionaria dell'anno.... ma a me fa morire dal ridere !

MarchRose

Ciao a tutte,scusate se mi

Ciao a tutte,scusate se mi intrometto in questo siparietto ma io da qualche settimana ho problemi ad aprire il vostro blog.Mi spiego su Internet explorer si apre la centrale in bianco e si vedono le "icone" sulla sinistra.Per potervi "leggere" vado sugli ultimi commenti e a quel punto vedo tutto...seccede solo a me????

Per i libri del mese di Luglio mi dispiace ma compro solo James,Lindsey,e Kleypas. Ad agosto tutti x motivi diversi mi prolungherò di più sulle motivazioni ad agosto.Per le copertine ...siamo alle solite soprattutto x i passione (il Giornalaio mi comincia a guardare mooolto stranoooo)però non si può rinunciare a 2 scrittrici di tal talento neppure x copertine così...Per concludere volevo fare un plauso alla Mondadori I romanzi stanno traducendo finalmente a tamburo I NOMI del Romance io sono felicissimaaaa!!! Bravi!!

Lia

Misericordia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Misericordia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quanta carne al fuoco!!!!!!

dunque: ho già rinunciato alla carne il mese scorso.....ogni mese va sempre peggio sigh,.....ho visto quel vestitino che mi piaceva tantoooo ma proprio tanto:( e come se fa, va be ho capito...niente abituccio nuovo , non posso rinunciare a tutto questo ben di Dio.

tutti li compro ,,,,non resisto abbiate pietà se continua così andro in giro mezza vestita e mezza morta di fame!!!!

sig Altieri andrò a mangiare a casa sua!!!!!!!

ma quanto mi piace quest'uomo!!! ^________^

@ MarchRose: sono abbastanza

@ MarchRose: sono abbastanza sulla tua linea. Ho letto poco della Garwood e non mi è piaciuta, della McNaught ho apprezzato molto alcune sue cose, poco altre. Le perdite di memoria mi fanno scartare un romanzo a priori, figurati che c'ho provato anche con quello recente della Kleypas... non c'è niente da fare! Per gli equivoci, dipende: le esagerazioni nelle inverosimiglianze vi fanno venire voglia di buttare il libro fuori dalla finestra. Le menomazioni fisiche:boh? in fondo anche Jervaulx aveva i suoi bei problemi, ma il personaggio era straordinario! Scusa, ma tu non eri una delle estimatrici di Beast (Ivory)? Come la mettiamo???

La tua citazione della protagonista del romanzo della James è davvero spassosa, non so se cedere alla voglia di provare a leggere il romanzo, anche se il primo non mi ha convinto. Dici che l'affollamento di personaggi si riduce? Allora forse le cose migliorano.

@ Atnussa per la Saxon, ne

@ Atnussa

per la Saxon, ne ero certa :-)

per la James: mmm.. dipende da cosa non ti è piaciuto nel primo libro. Prova a guardare quello che ho risposto a Miraphora. Se l tuo problema è la "coralità" della saga, ti posso dire che man mano i libri sono più "a fuoco", nel senso che rimangono sempre meno sorelle da accasare e di cui seguire le vicende! e quindi ci si avvicina un po' di più al romance tradizionale, cioè con una sola coppia al centro della trama. Qui, a parte Annabel, si vede Imogen, ma le altre due sorelle sono molto sullo sfondo.

Non so se ti ho fatto cambiare idea... spero almeno di averti aiutata a scegliere. Chissà, se riusciamo potremmo organizzare una "pillola" o una recensione su questo libro nei prossimi giorni... be', ci pensiamo.

per la Lindsey, ancora un attimo di pazienza e saprete tutto ... stiamo cercando di organizzarci, speriamo di farcela ;-)

per la Chase, non ti è piaciuto LOS ? davvero ?!? ... ma perchè, se posso chiederlo ?

per la Kinsale: no, HIDDEN HEART è ambientato nell'800. I due medievali della Kinsale sono FOR MY LADY'S HEART e SHADOWHEART. Se ricordo bene trovi i loro spoiler nel menù di sinistra ( cerca la Kinsale nell'elenco autrici, e cliccaci, così ti esce tutto il materiale che la riguarda ).

per la Feather, guarda, secondo me non è male, ma secondo me i capolavori di quest'autrice sono altri. Primo tra tutti, VIRTU'.

@ Hatshepsut81 e Atnussa

però, che occhio e che memoria per le cover ! io avevo riconosciuto solo la Brockway... my compliments!

@ FairyRain e

@ FairyRain e Maristella

...e se vi dicessi che a me non piacciono nè la Garwood, nè la McNaught? ovvero autrici pe cui la gente su ebay si è scannata arrivando a pagare anche 100, 120 euro ? come reagireste ? :P

Insomma, ognuno ha i suoi gusti, e tante volte ci vuole abbastanza poco a far scattare l'interruttore dal " mi piace" al "non lo reggo".

Sempre restando su mio gusto personale, ad esempio, io *odio* le storie di sfregiati/monchi/sciancati/ ciechi/zoppi. Se un libro ha una trama di questo genere, mentalmente quando comincio a leggerlo anzichè dargli un punteggio da 1 a 10 partendo da 0, parto da -2 o -3. Stessa cosa per le trame basate sugli equivoci, o sulla perdita di memoria: ci vuole del bello e del buono per farmi digerire il libro. Ma per altri, invece, queste trame possono addirittura essere un pregio del libro, chi lo sa ?

Tornando a noi:

@ Fairyrain: non so quali libri hai letto della LK finora, questo in uscita ora ha qualcosa in comune con L'ALBA DEI SOGNI nel, senso che c'è un eroe del tipo workaholic, cioè che lavora come un pazzo dall'alba a tramonto, e grazie ai suoi sforzi, alla sua intelligenza e testardaggine è riuscito a dare la scalata alla cosiddetta buona società.

Ma la somiglianza finisce qui: a iniziare dalle premesse, ALL'IMPROVVISO TU non è così drammatico, ha momenti anzi decisamente divertenti, soprattutto nella prima parte.

Adesso, decidi tu!

@ mrstll : la MB da qualche annetto a questa parte è diventata un po' troppo ripetitiva in effetti... lo dico con mio grande dolore, perchè è stata il mio primo amore, non mi sarei mai appassionata al romance se non ci fossero stati i suoi libri ( la trilogia dei cavalieri dell'Apocalisse, e soprattutto Signora del suo cuore, che è stato il nr. 1 dei miei keepers per molti anni ).

Peccato, peccato davvero...

@ Sonia eh eh, capisco

@ Sonia

eh eh, capisco benissimo il momentaneo cedimento e condivido ^_^

Penso che tu parlando della Chase e del fatto che non hai ancora capito se ti piace oppure no, voglia alludere alla diversità di stile tra LA FIGLIA DEL LEONE e IL LORD DELLA SEDUZIONE, giusto?

In effetti, i 2 libri della Chase finora usciti in Italia sono molto diversi tra loro: LA FIGLIA DEL LEONE è un libro atipico, diverso sia da quelli che l'hanno preceduto che da quelli che lo seguono (Idem per Captives of the night, ancora inedito, che fa un po' caso a sè.)

Entrambi i romanzi possono piacere oppure no, in ogni caso però va tenuto presente che la Chase da parecchi anni a questa parte si muove su uno stile molto più vicino a Lord of scoundrels, ovvero IL LORD DELLA SEDUZIONE, piuttosto che a quello della FIGLIA DEL LEONE. E questo vale anche per MISS WONDERFUL. Ne riparliamo a breve...

@ Miraphora capisco che

@ Miraphora

capisco che NON SENZA DI TE della James possa averti disorientato - l'idea di avere 4 storie, cioè quelle delle 4 sorelle, che si intrecciano fin dal primo romanzo della saga, è in effetti insolita. Personalmente io l'ho trovata affascinante, e alla fine di ogni romanzo rimanevo con la curiosità di sapere cosa sarebbe successo alla sorella successiva...

@ Cris 1969

sì sì, l'ho visto che tu sei tu ! anche perchè l'altra è Sonia... ;-)

In effetti l'Amanda di IMPROVVISAMENTE TU auto-definisce la sua corporatura così (vado a memoria) : "voluttuosa nei giorni migliori, cicciottella in tutti gli altri". E' continuamente in lotta con la bilancia, e ci sono delle scenette molto divertenti dove lei, con grande dispiacere, rifiuta eroicamente i dolcetti che le vengono offerti per cercare di mantenere la linea.

Che dire? Amanda ha tutta la mia simpatia... magari potessimo tutte trovare un Jack Devlin che ci dice che assomigliamo "a una pesca di serra, abbondante, matura e tutta curve nei posti giusti"!!!

Circa l'abbondanza di ... maori nelle copertine RM Passione, personalmente non mi piacciono, non in un contesto come l'Inghilterra regency o vittoriana, per lo meno. ma so che c'è chi ne va matta ( Naan ). Adesso è via per qualche giorno, sono curiosa di vedere le sue reazioni appena torna :-)

@ Roby D.B. Allora, la

@ Roby D.B.

Allora, la Boyle:

prima di tutto va detto che si tratta di una ristampa ( tutti gli Oro sono ristampe, mentre i Romanzi, i Romanzi Mystère e i Big sono inediti ), quindi attenzione a non ricomprarlo due volte !!

Per quanto riguarda il libro in sè, va detto che il top di questa trilogia è probabilmente il libro precedente, cioè L'ANGELO IMPUDENTE (Brazen Angel), e come sempre succede quando in una serie c'è un libro particolarmente bello, questo DIETRO LA MASCHERA soffre un po' del confronto: difatti le recensioni non sono state brillantissime ( AAR gli assegna solo un C, Mrs. Giggles addirittura un misero 56/100 ).

Se ti piacciono le avventure e lo spionaggio sicuramente questo libro fa per te - anzi, semmai c'è il rischio che il lato suspense/avventuroso faccia passare in secondo piano la storia d'amore.

Circa le scene "hot", be', ci sono, ma non sono esattamente il punto forte della Boyle. Cioè, da tutti i libri che ho letto di quest'autrice ho avuto la forte impressione che non sono l'aspetto che più le sta a cuore in una storia. La Boyle cura molto gli intrecci e le trame, si appassiona ai misteri e agli intrighi, ama i colpi di scena, ed è piuttosto abile a costruire dei mysteries avvincenti; in alcuni libri riesce anche ad essere piuttosto spiritosa. Ma non ci si devono aspettare da lei la passionalità e la sensualità di autrici come la Kleypas o la Jordan. Del resto mi sembra giusto: a ciascuno il suo!

E questo mese, la palma del libro più "hot" va senza alcun dubbio a Suddenly you, ovvero ALL'IMPROVVISO TU (l'avete notato che come livello di sensualità è classificato non "hot" ma "burning", sì?)

Spero di averti dato le informazioni che cercavi....

@ Cristiana

i Big in teoria escono insieme a tutti gli altri Romanzi, cioè insieme ai Romanzi della collana normale, agli Oro, ai Mystère e ai Passione... poi la distribuzione ( cioè quante copie e di che titoli arrivano nelle singole edicole ) è un'altra faccenda, e credo sia un mistero su per giù della portata di quello della decifrazione dei geroglifici. Cioè, anche ammesso che ci sia davvero una logica nel modo in cui distributori smistano le copie all'edicola ( e ho dei dubbi in proposito... ), è di sicuro una logica incomprensibile per noi poveri mortali. L'unica possibilità per avere con certezza, o quasi, un libro preciso secondo la mia esperienza è chiedere all'edicolante di farlo arrivare, possibilmente chiedendoglielo con un po' in anticipo rispetto all'uscita.

PS: gli "Ohh! Uhh! Siiii! " mi hanno fatto ridere un sacco! :-))

Cominciamo con la rubrica: MA

Cominciamo con la rubrica: MA NON TI SEMBRA DI AVERLO GIA' VISTO?

La copertina di 819. Lisa JACKSON - Lusinghe d'amore non assomiglia a quella di 808. Hannah Howell - Il Bacio del Conquistatore?

E 822. Mariangela CAMOCARDI - Una seconda occasione non assomiglia UN AMORE AL CAIRO di Connie Brockway?

Per quanto riguarda le copertine preferisco quella di Lisa Kleyaps e Eloisa James e della Saxon. ^_^

Li prendo tutti!!!

Uscite di questo

Uscite di questo mese:

Jackson: bella la copertina (sbaglio o è la stessa de Il bacio del conquistatore con lui moro? ), e mi piace la trama anche se il medievale non è il mio genere.

Saxon: lo compro

James: sono molto indecisa, faccio parte della minoranza che non ha apprezzato Non senza di te. Chi mi fa cambiare idea?

Lindsey: anche io lo compro perchè ha fatto molto discutere, ma la copertina è orrenda!!!Mmm... Che avete in mente su questo libro?

Kleypas: ASSOLUTAMENTE MIO!! ( scusate il maiuscolo ma per la Kleypas ci vuole ^_^)

Krahn: ce l'ho, ma ancora non l'ho letto.

Feather: la copertina è stupenda, e poi dalla Feather è vero che mi aspetto anche un orrore, ma potrebbe essere anche un capolavoro!

Prossimo mese:

Balogh: E' mio anche se la serie Simply ancora la devo cominciare.

Loretta Chase: non so se comprarlo o no, visto che Lord of scoundrels non mi è piaciuto.

Kinsale: come per la Chase , Sull'orlo dell'abisso ho faticato a finirlo ( so che sto distruggendo i capolavori del romance, ma non fucilatemi). Ma è un medievale?

Baci

Susa

@Fairyrain: tutti i gusti

@Fairyrain: tutti i gusti sono gusti, io per esempio credo di essere l'unica (o quasi) che non prenderà quello della Balogh...

James e Krahn anch'io, forse

James e Krahn anch'io, forse la Jackson. Per la Kleypas, forse sarò l'unica al mondo, ma finora non mi ha entusiasmato, sono indecisissima...

Non sono la stessa del post

Non sono la stessa del post n. 2 ma....

OH MIO DIO! LA KINSALE!!!

E LA CHASE!

E poi:

trovo sinceramente orripilanti le copertine dei Passion (quasi tutte finora). I protagonisti sembrano sardine impanate e fritte in olio abbondante e hanno l'epidermide del colore di una torta dimenticata troppo al forno. Oltretutto trovo molto inadatto il corpo scelto per rappresentare la protagonista di Suddendly you. Le si contano le costole, praticamente è una gruccia su cui è appoggiato un lenzuolo. Assolutamente fuori ruolo. ^_____^!

Per il resto:

Probabilmente acquisterò quello della James e della Krahn e aspetterò il mese prossimo.

Cristina

Ahem, ok... mi sono ripresa.

Ahem, ok... mi sono ripresa. ^_^

Tra luglio ed agosto mi darò alla pazza gioia! *_*

Eloisa JAMES (il primo romanzo di questa serie mi è piaciuto tantissimo)

Johanna LINDSEY (ho già la versione Euroclub, ma chissene...)

Lisa KLEYPAS (l'ho già letto in spagnolo, ma chissene...)

Mary BALOGH (finalmente!)

Loretta CHASE (che non sono ancora riuscita a capire bene se mi piace o meno...)

Laura KINSALE (... ho già detto tutto)

Celeste BRADLEY (che temevo non pubblicassero più, e invece...)

Ragazze che meraviglia di

Ragazze che meraviglia di titoli dove poter spaziare .....vorrei solo chiedere gentilmente informazioni in piu' sul romanzo della Boyle....mi pare affascinante ...io che adoro intrighi,spie,misteri ..avventura....scene piccanti...che dite???

un bacione

Roby..... D.B.

Uhm...allora. Io compro solo

Uhm...allora. Io compro solo la Kleypas anche se caspita...che brutta cover >.<

La James volevo 'provarla' ancora, ma ho deciso di risparmiare i soldi perchè il primo non mi aveva detto granchè.

Agosto Thompson di sicuro ^_^

Ohh! Uhh! Siiii! Queste mie

Ohh! Uhh! Siiii!

Queste mie esclamazioni non sono per per essere in tema con le copertine, che tra parentesi mi piacciono, ma sono un inno alla gioia e all' eccitazione di fronte a questi titoli !

Quindi per seguire anche un pò il calcio europeo.....

Eloisa James : OLE'

Johanna Lindsey : OLE'

Lisa Kleypas : OLEEEEEEEEEEE' (ehm scusate la preferenza)

Jane Feather : OLE' (quando escono i big?)

E poi.... e poi....

Loretta Chase : NON CI POSSO CREDERE !

Laura Kinsale : COME SOPRA !

Che dire ?!?!

Sono felicissima !

Bacioni

Cristiana

Io, al contrario di RedJewel,

Io, al contrario di RedJewel, voglio prendere il romanzo della Kleypas proprio perchè l'ho letto in inglese (e adorato), ma mi vergognerò decisamente... caspita, sembrerebbe un libro porno! Vabbè che le scene sono bollenti, ma non si poteva fare di meglio?

Oltre alla Kleypas, prenderò questa nuova edizione della Lindsey e quello della Feather, se non altro per sostenere il progetto del romanzo in versione integrale.

In agosto non mi perderò la Kinsale (evviva!) e la Thompson (mi è piaciuto molto il primo pubblicato).

@ Fanny dimenticavo la

@ Fanny

dimenticavo la Feather...

VENUS è uno dei primissimi libri della Feather, e anche se è stato ripreso e riscritto, la cosa si vede. Insomma, secondo me è un po' datato. Se come stile e trame ti è piaciuta la serie Charm Bracelet, cioè dei gioielli, insomma La scarpetta di diamanti etc., questo VENUS potrebbe andare ancora bene, tutto sommato. Se invece della Feather hai preferito libri più recenti e movimentati, tipo Baci spie e amori, con intrighi avventure etc., forse è meglio che lasci stare.

@ Fanny se vuoi i miei

@ Fanny

se vuoi i miei consigli... dovendo limitare gli acquisti, non mi perderei:

- la James: confesso, la cinica Annabel era il mio personaggio preferito tra le 4 sorelle nel primo libro ( come si fa a non adorare un'eroina che viene presentata così: “non c’era niente che le piacesse di più di un uomo in possesso di tutti e quattro gli arti, e di un titolo nobiliare”??? ), la storia che le ha disegnato la James non è esattamente quella che mi sarei aspettata per lei, però niente male... e poi qui si prepara il terreno per la storia Imogen, e per the taming of the Duke, che per me è assolutamente da standing ovation!!!

- la Lindsey, esattamente per le ragioni che hai detto tu - è un libro che ha sicuramente diviso critici e lettrici. Anzi, a tal proposito avremmo un progettino simpatico proprio su questo libro... ve ne parleremo a brevissimo :-)

- la Kleypas: per forza. Come si fa a NON leggere Suddenly you? i primi 2 capitoli sono tra i più incredibili che abbia mai letto in un romance... ancora ridacchio, se ci penso ;-)

- Krahn, se non l'hai ancora letto e se ti va di farti due risate. Dovrebbe piacere a chi ama la Maxwell, come senso dell'umorismo un po' assomiglia al suo, però la Krahn ha trame sicuramente più ricche e complesse. Chi si è divertito con L'ULTIMO SCAPOLO, apprezzerà senz'altro anche questo.

@ Sonia ^_^ @ RedJewel

@ Sonia

^_^

@ RedJewel

sulle cover, a dirla tutta vedendole a me è preso un mezzo coccolone...

Quella della Krahn è identica all'originale ( io l'ho conservato per anni e anni, è uno dei miei pochi keeper ). Non mi dispiace, invece, quella della James col bel DeSalvo :-)

Circa l'uscita Kinsale di luglio, è il primo romanzo ed è il prequel del famosissimo "The shadow and the star" ( dovreste trovarne lo spoiler sotto la voce "Kinsale", nel menù autori ), uno dei romanzi più celebrati dell'autrice. Insomma è un ottimo romanzo d'esordio, anche se sicuramente non è complesso come FFTS: però "va" letto per capire ed apprezzare quel che viene dopo. Ne riparliamo per benino il mese prossimo :-)

Come ogni mese leggo le

Come ogni mese leggo le vostre recensioni e poi decido cosa comprare (solo per i vostri commenti li vorrei comprare tutti ma aime non me lo posso permettere )

Questo mese saro intransigente comprero solo ..si fa per dire ... quattro libri :

E.James ,ho letto il primo della serie l'ho trovato carino

J.Lindsey mi piace leggere i libri che hanno fatto tanto discutere anche solo per avere poi una mia opinione L Kleypas non vi devo certo spiegare il perchè...vero amiche mie!!Se come me vi siete innamorate di tutti i sui protagonisti mi potete capire benissimo

in fine ho un unico dubbio sul libro della J.Feather amo molto la scrittrice ma la trama non mi attira molto che faccio...?

Buona notte

OH MIO DIO! La Kinsale! *__*

OH MIO DIO! La Kinsale! *__*

Accipicchia! Stavolta con le

Accipicchia! Stavolta con le copertine dei Passion ci sono andati giù pesanti, secondo il mio parere... catene, cappucci e corpi nudi a go-go. Mi ricordano un sacco le copertine dei fumetti per adulti degli anni 60 :-) Meno male che quello dello Kleypas ce l'ho già in inglese e quindi non lo compro più, altrimenti stavolta avrei avuto dei seri problemi a presentarmi dall'edicolante, giuro!

Invece mi fa piacere vedere che ad agosto torna la Balogh con uno degli ultimi libri: era da un po' che ce la facevano attendere... Sempre ad agosto, com'è quello della Kinsale? Merita? E' all'altezza di Flowers from the storm?

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...