Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Dany C. Adam di "Perfido
@ Dany C.
Adam di "Perfido intrigo" mi piace molto come personaggio, ma ho trovato l'espediente della cicatrice tutto sommato inutile alla trama. Non bastava che fosse un reduce di guerra traumatizzato dall'esperienza?
Cmq per spiegarmi meglio, io non ho detto che rifiuto a priori tutti i libri con protagonisti sfregiati, solo che per me sono un deterrente, non un incentivo. Cioè che un libro con un protagonista del genere fa più fatica a piacermi di un libro con un protagonista "sano" - anche perchè ( devo dirlo?) si tratta uno degli espedienti più usati ed inflazionati nei romance, cioè il fatto di complicare la storia d'amore tra i protagoniisti col fatto che lui ha qualche tipo di menomazione è stato usato qualche migliaio di volte.
In effetti, una delle cose che mi danno fastidio è anche il fatto che questo tema nei romance è a senso unico: cioè l'uomo può essere gobbo/monco/sfregiato/scancato... etc...., la donna invece no, sempre bella e perfetta o quasi. I libri dove lei ha un difetto fisico sono molto, ma molto + rari, e anche in quel caso di solito sono difetti lievi, cioè lei zoppica leggermente, oppure ha una voglia. E mi piacerebbe tanto capire perchè. Se nei romance la lettrice si deve immedesimare con l'eroina, questo significa che secondo le scrittrici e gli editori è più facile immedesimarsi con una donna che ama un uomo con dei difetti, piuttosto che con una donna che riesce a farsi amare malgrado i propri difetti? mah.
@ Alida
la serie "V" non è una vera e propria serie, come ho spiegato nei commenti: non sono nemmeno ambientati tutti nella medesima epoca storica! Sono solo dei libri i cui titoli iniziano tutti per "V", e a cui le lettrici hanno dato questo nome. In alcune bibliografie della Feather riportate dai siti internazionali difatti questi romanzi non vengono nemmeno identificati come serie. Guarda qui ad esempio:
http://www.fantasticfiction.co.uk/f/jane-feather/
Alcuni romanzi della cosiddetta serie "V" - ma non tutti - sono collegati tra loro per via dell'apparizione di alcuni personaggi degli altri libri, ma sono collegamenti minimi. non ci sono temi o trame comuni, non c'è un filo conduttore. Insomma, questi romanzi si possono tranquillamente leggere per conto proprio, per cui se vengono pubblicati separatamente e non in sequenza non è un problema, tanto sono indipendenti.
Circa la preferenza disegni/foto per le cover, be' , i gusti son gusti... io preferisco le foto, ad esempio. Cmq credo che le covers dei Passione siano disegni ( non mi piacerebbero nemmeno se fossero foto, però ).
MarchRose