Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ mrstll io infatti sono
@ mrstll
io infatti sono una grande estimatrice della Ivory in generale ( pensa che per avere gli introvabili Bliss e Dance ho ceduto in cambio Tempting Harriet e Courting Julia della Balogh - parliamo di libri che nel mercato dell'usato valgono ormai 30-35$ cadauno ) : la apprezzo al punto che è riuscita a farmi piacere Beast "nonostante" il personaggio.
In realtà il punto forte della Ivory è soprattutto il modo di scrivere, lo stile, il modo in cui costruisce i rapporti tra i personaggi: i suoi romanzi sono affascinanti, ma spesso i suoi eroi e soprattutto le sue eroine ( in particolare quella di Black Silk, secondo me, merita una buona dose di schiaffoni ) non lo sono granchè, anzi sono pieni di difetti e problemi.
E' un po' la stessa cosa con la Kinsale di Flowers from the storm ( ovvero Sull'orlo dell'abisso / La figlia del matematico ): la bellezza del libro è la storia, ma Maddie lascia decisamente un po' a desiderare. Jervaulx ha i suoi bei problemi, è vero, ma sono soprattutto a livello mentale, non fisico - è molto diverso.
E poi Jervaulx è un matematico !!! Se la tara della malattia per me vale -2, il fatto che sia uno scienziato per me, che ho una formazione scientifica e lavoro nel settore, vale come minimo +20 !! all'inizio del libro, quando presenta alla conferenza il suo lavoro sulle geometrie non euclidee, per poco non sono saltata in piedi ad applaudirlo, e nella scena in cui scrive sul muro del manicomio lo sviluppo in serie di Taylor di una funzione trigonometrica, per far capire a Maddie che, anche se non può parlare, la sua testa funziona perfettamente, a momenti piangevo per la commozione... Mitico Jervaulx !
Per la James, sì, vedrai, qui ci sono Annabel e Imogen, le altre 2 sorelle sono un po' fuori scena. Non so come verranno tradotti, speriamo bene, ma nel libro ci sono vari scambi di battute tra Annabel e Ewan che mi hanno fatto morire dal ridere ... in uno gli dice pressappoco così ( è la frase che quota mrs. Giggles nella sua recensione, e una di quelle che anche a me sono rimaste impresse ):
"Ewan Poley, se ti sei messo in testa che io sia una donna che passerà il tempo a fare penitenza e a cantare nel coro della chiesa, mentre tu te ne vai in giro per il mondo a curare selvaggi, sarà meglio che cambi idea in fretta!" .
Decisamente, come dice la Giggles, Annabel non vincerà mai il premio Albert Schweitzer come missionaria dell'anno.... ma a me fa morire dal ridere !
MarchRose