aprile 2012
Principali uscite Harlequin maggio 2012
PASSION
no.56 IL SAPORE DEL PECCATO (Shadow's Stand) di SARAH MACCARTY
Lei era innocenza e passione, lui era l'ombra della morte che mieteva vittime al suo passaggio.
Gli Hell's Eight hanno finalmente trovato Ari, ma la missione non è conclusa. Uno di loro, Shadow, è sparito dopo aver compiuto la sua vendetta e sta per essere impiccato. Chi lo salverà? L'aiuto arriva dalla persona più improbabile, una fanciulla dagli occhi a mandorla, che racchiude in sé tante sorprese: fascino esotico, sensualità innata e innocente, inaspettata disinvoltura nel maneggiare esplosivi e un tesoro segreto.Fei Yen deve salvarsi da un futuro che non ha scelto, fuggire dalle tradizioni soffocanti del suo popolo che la condannano a una vita tra luce e ombra a causa del suo sangue misto. L'oro che ha trovato le darebbe la possibilità di voltare pagina, ma ha bisogno di qualcuno forte che la protegga da avidi usurpatori. E, quando incontra sul suo cammino Shadow Ochoa, uomo dai lunghi capelli corvini e dalla carnagione ambrata, pieno di rabbia e ardore, capisce che lui può aiutarla. Ma il rapporto tra loro non è facile. Fei vorrebbe lasciarsi andare, ora che ha scoperto la dimensione del piacere, ma è restia a fidarsi perché Shadow ha giurato di non farsi portare via niente e nessuno dal destino, di non affezionarsi mai più, perché amare significa soffrire. (Sensualità warm)
Nota. Quinto ed ultimo libro dedicato alla serie "Hell's Eight Erotic Adventures" (Le avventure erotiche dei Maledetti Otto), ambientata nel West nel periodo antecedente la Guerra Civile, e che ha come protagonisti i membri di un gruppo di Texas Rangers. La serie ad oggi è così composta:
1.ANGELO TENTATORE (Caine's Reckoning) – protagonisti Caine e Desi
2.PECCATI DI INNOCENZA (Sam's Creed) – protagonisti Sam e Isabella
3.NOTTI SELVAGGE (Tucker's Claim) – protagonisti Tucker e Sally Mae
4.OMBRE DEL PECCATO (Tracker’s Sin) - protagonisti Tracker
5.IL SAPORE DEL PECCATO (Shadow's Stand) -protagonisti Shadow e Fei Yen
no.157 FRIZZANTE PASSIONE (Champagne Rules) di SUSAN LYONS
Qual è stata la tua volta più memorabile?
Quando questa domanda piccante e insidiosa viene fatta nel corso di una cena tra quattro amiche, Suzanne pensa subito a un torrido pomeriggio di qualche anno prima, durante una vacanza a Creta, trascorso tra le braccia di un perfetto estraneo, un aitante Adone dalla pelle color cioccolato che le ha fatto conoscere il più sublime piacere dei sensi. Le amiche le consigliano di provare a rintracciarlo tramite Internet. Così una tranquilla veterinaria amica dei gatti si trasforma in una spregiudicata bomba sexy e, incredibilmente, riesce a mettersi in contatto con l'affascinante Jaxon. Tra loro comincia un intenso scambio di e-mail sensuali e incontri ad alta temperatura erotica. Nessuno dei due cerca una relazione seria, solo sesso disinibito e passionale, senza legami né impegni. È per questo che stabiliscono la Regola dello Champagne: tra loro niente è proibito, purché non sia banale e noioso.
Il loro rapporto deve restare sempre frizzante. Però il desiderio può toccare corde più profonde di quanto Suzanne immagini e dare una nuova dimensione all'estasi erotica. In fondo, la vera trasgressione è infrangere le regole.. (Sensualità burning)
Nota. Primo romanzo della serie piccante, ma non troppo, Awesome Foursome, ribattezzata Sex 4 the city, per l'evidente ispirazione al celeberrimo Sex and the City, e che é appunto incentrata su quattro amiche di Vancouver e sui loro incontri settimanali per parlare di uomini, sesso e relazioni:
1.FRIZZANTE PASSIONE (Champagne Rules)- protagonisti Jaxon Navarre e Suzanne Brennan
2.Hot In Here - protagonisti Scott Jackman e Jenny Yuen
3.Touch Me - protagonisti Adonis Stefanakis e Anne Montgomery
4.She's On Top - protagonisti Giancarlo Mancini e Rina Goldberg
GRANDI ROMANZI STORICI
no.824 FIORE D'ARABIA (The Governess and the Sheikh) di MARGUERITE KAYE:
Medio Oriente, 1820 - Il tenebroso sceicco Jamil al-Nazarri governa senza problemi il proprio regno, eppure non riesce a educare la figlia, la ribelle Linah. Esasperato, assume dunque una governante inglese, nella speranza che le infonda la tanto desiderata e necessaria disciplina. Ma Lady Cassandra Armstrong si rivela la più inconsueta istitutrice che Jamil abbia mai incontrato: con un corpo da sirena e un'istintiva passionalità, Cassie è infatti al contempo seduttrice innocente e tentazione proibita. E mette a dura prova l'incrollabile senso dell'onore dell'austero principe.(Sensulaità warm)
Nota. Fiore d'Arabia fa parte della trilogia "Princes of the Desert" di cui per ora sono stati pubblicati solo il secondo e il terzo romanzo, in cui viene ripreso un cliché molto amato dalle lettrici, ovvero quello dell'esotico sceicco che col suo fascino seduce donne occidentali che si trovano scaraventate in una cultura lontana dalla loro cultura e che vengono a loro volta conquistati. La serie è così composta:
1. The Sheikh's Impetuous Love-Slave (inedito in italia)
2. IL PRINCIPE DEL DESERTO (Innocent in the Sheikh's Harem)
3. FIORE D'ARABIA (The Governess and the Sheikh)
no.825 L'IRREPRENSIBILE LADY DRU (Lady Drusilla's Road to Ruin) di CHRISTINE MERRILL
Inghilterra/Scozia, 1816 - Lady Drusilla è costretta dal padre, il rigido Duca di Benbridge, a vegliare sulla reputazione della vivace sorella minore. Perciò, quando la capricciosa fanciulla fugge, Dru sa che deve fermarla a ogni costo e si affida all'aiuto di John Hendricks, ex capitano dell'esercito. Nella sua avventurosa corsa attraverso l'Inghilterra, Dru dimostra di essere una donna fuori dal comune, coraggiosa e indipendente. Tanto da spingere John a dimenticare per un attimo la condotta da gentiluomo... e a dare vita a uno scandalo! (Sensualità warm)
Nota. Divertente e gradevole romanzo di Christine Merrill, stimata autrice Regency, appartenente alla serie Ladies in Disgrace, finora così composta:
1.UN CONTE DA SEDURRE(Lady Folbroke's Delicious Deception)
2.L'IRREPRENSIBILE LADY DRU (Lady Drusilla's Road to Ruin)
3.Lady Priscilla's Shameful Secret
no.826 L'OMBRA DEL SOSPETTO (Unlacing the Innocent Miss) di MARGARET MCPHEE
Inghilterra/Scozia, 1815 - Rosalind Meadowfield ha molti segreti da nascondere, ma non è una ladra, e quando viene accusata di avere rubato una preziosa collana fugge in Scozia. Incaricato di darle la caccia, Wolf Wolversley la ritrova in una brughiera selvaggia e battuta dai venti. Durante il lungo e impervio viaggio verso sud per consegnarla alla giustizia tra il segugio dagli occhi d'argento e la presunta rapinatrice si crea un legame intenso e profondo. Quando però un misterioso nemico rivela al mondo la vera identità di Rosalind, Wolf si sente tradito.
Potranno nuovi e imprevisti avvenimenti riportare i due innamorati l'uno tra le braccia dell'altro? (Sensualità subtle)
Nota. Sesto capitolo della serie multiautrici della Harlequin." SILK AND SCANDAL". Scritta da sei autrici diverse, la serie è composta da otto libri :
1.SCACCO AL VISCONTE (The Lord and the Wayward Lady) -protagonisti Nell Latham e Marcus Carlow, di Louise Allen, edito nella collana GRS luglio 2011
2.L'ONORE IN GIOCO (Paying the Virgin's Price)-protagonisti Nathan Wardale e Diana Price, di Christine Merrill, edito nella collana GRS settembre 2011
3.VENDETTA D'AMORE (The Smuggler and the Society Bride) protagonisti Lady Honoria e Gabe Hawksworth, di Julia Justiss
4-SPOSA GITANA (Claiming the Forbidden Bride) -protagonisti Rhys Morgan e Nadya Argentari di Gayle Wilson
5- UNA PROPOSTA INATTESA (The Viscount and the Virgin) -protagonisti Imogen Hebden e il Visconte Mildenhall, di Annie Burrows
6- L'OMBRA DEL SOSPETTO (Unlacing the Innocent Miss) -protagonisti Rosalind Meadowfield e Will Wolversley, di Margaret McPhee
7-The Officer and the Proper Lady-protagonisti Hal Carlow e Julia Tresilian, by Louise Allen -inedito in Italia
8-Taken By the Wicked Rake-protagonisti Verity Carlow e Stephano Beshaley, di Christine Merrill- inedito in Italia
Tre amici e spie rivali, due relazioni scandalose, un omicidio, un innocente impiccato in seguito alla testimonianza del suo miglior amico. Questi gli elementi, da cui partire per risolvere il mistero dell'assasinio e salvare le vite rovinate dal discredito. Una sfida per lei sei autrici degli otto libri che compongono la raccolta REGENCY SILK AND SCANDAL, anche chiamata The Silken Rope Scandals (Gli scandali del cappio di seta) dato che i nobili, se condannati, venivano impiccati con un cappio si seta appunto, e non di corda come i comuni mortali. Un progetto entusiasmante, sia perché è il primo del genere ambientato in epoca regency, sia perché alle scrittrici è stata data
completa libertà cretiva su come collegare le varie trame e i vari personaggi.
no.827 IL GUERRIERO VICHINGO (The Viking's Touch) di JOANNA FULFORD
Anglia Orientale, 889 - Da anni, ormai, Wulfgar Ragnarsson vive giorno per giorno, sfidando la morte e arricchendosi con le sue spericolate imprese. Poi la sua strada incrocia quella della coraggiosa Anwyn, che risveglia una bruciante passione nel suo cuore indurito.
La giovane vedova ha bisogno di protezione per sé e per l'adorato figlioletto, e per ottenerla è disposta a tutto. Anche a concedersi a un feroce guerriero vichingo che sembra incapace di amare. A meno che la sua tenerezza non riesca a risvegliarlo all'amore... (Sensualità warm)
Nota. La Fulford, autrice inglese, ha all'attivo una trentina di romanzi, e questo duetto sui vichinghi che ha scritto per Harlequin ha un'impronta molto classica. Seguito di PASSIONE VICHINGA (The Viking’s Defiant Bride ) uscito nel luglio 2010 (Grandi Romanzi Storici - n° 738)
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
no.156 SEDUZIONE DI MEZZANOTTE (Mistress by Midnight) di NICOLA CORNICK
Londra, 1814 - Da dodici anni Lady Merryn Fenner ha uno scopo nella vita: distruggere Garrick Northesk, Duca di Farne, l'uomo che ne è sicura ha assassinato suo fratello e offuscato il nome della sua famiglia. Per riuscirci si intrufola nella dimora del duca, al fine di raccogliere le prove che lo inchioderanno. Ma la vita spesso è imprevedibile e allora accade che sia proprio Garrick a salvare Merryn da morte certa, non una ma due volte. Per lei cominciano così i dubbi. Come è possibile che un uomo nobile, audace e generoso come lui sia un assassino? E soprattutto come può lei sentirsene tanto attratta? Quando i due nemici giurati si abbandonano alla passione, lentamente Merryn comincia a vedere la realtà con occhi diversi, non più velati dalla cieca sete di vendetta. Ma la verità che a poco a poco scopre basterà a farle accettare la proposta di matrimonio dell'uomo che aveva deciso di rovinare?
Un romanzo avvincente e spregiudicato, impossibile da perdere. (Sensualità hot)
Nota. Terzo libro di una serie che conta 6 romanzi dal titolo "The Scandalous Women of the Ton". Come confessa la stessa autrice sul suo sito, lei stessa è sempre stata attratta dall'idea di personaggi femminili forti che reagiscono alle avversità arrivando a compiere scelte estreme e scandalose per quell'epoca.
I romanzi della saga sono leggibili separatamente anche se rincontriamo i vari personaggi anche nei libri successivi. La serie è così composta:
1. SCANDALI A LONDRA (Whisper of Scandal)- protagonisti lady Joanna Ware e Lord Alexander Grant
2. PECCATI DI UNA GENTILDONNA (One Wicked Sin)- protagonisti Charlotte (Lottie) Pallister e Ethan Ryder
3. SEDUZIONE A MEZZANOTTE (Mistress by Midnight)- protagonisti Lady Merryn Fenner e Garrick Duca di Farne
4. Notorius- inedito in Italia- protagonisti Susanna Burney e James Devlin
5. Desired- inedito in Italia - protagonisti Tess Darent e Owen Purchase, Visconte di Rothbury
6. Forbidden- in pubblicazione- protagonisti Margery Mallon e Lord Henry WardeauxI
no.157 FASCINO INDISCRETO (Unveiled) di COURTNEY MILAN
Inghilterra, 1837 - Ash Turner è sicuro di avere il diritto di insediarsi a Parford Manor da padrone. Lontano cugino del Duca di Parford, ne reclama titolo e ricchezze a causa delle pesanti accuse che gravano sul capo del nobile parente, in attesa di giudizio. In fondo la vita non è stata generosa con Ash mentre i figli del duca hanno potuto trascorrere un'esistenza protetta e dorata. Quello che non immagina è che una di loro, Lady Margaret Darlymple, si nasconda in quella stessa dimora e, sotto le mentite spoglie di infermiera del padre malato, spii ogni mossa di Ash.
Margaret, dal canto suo, non dovrebbe provare altro che disprezzo per quell'uomo così cinico e spietato, artefice della sua probabile rovina, eppure i sentimenti che la animano sono pericolosamente inclini al desiderio. Man mano che i giorni passano, e la conoscenza tra i due si approfondisce, l'ostilità che prova per lui muta dapprima in attrazione, infine in bruciante passione.
Il più affascinante degli amanti è anche il più pericoloso dei nemici. (Sensualità hot)
Nota.Primo romanzo, molto apprezzato, della nuova serie di Courtney Milan sui "Fratelli Turner", tanto da essere stato finalista come miglior romanzo storico ai RITA Awards 2012 e per l'Australian Romance Readers Association, oltre a essere tra i migliori libri del 2011 per Amazon.
La serie è finora così composta:
Prequel- Birthday Gift (racconto breve leggibile in lingua online qui LINK)
1. FASCINO INDISCRETO (Unveiled)
2. Unlocked (novella)
3. Unclaimed
4. Out of the Frying Pan
5. Unraveled
no.158 RIFLESSI DI UNO SCANDALO (Prelude to a Scandal) di DELILAH MARVELLE
Inghilterra/Venezia, 1824/1829 - Lady Victoria Jane Emerson ha seppellito per sempre i suoi sogni d'amore di ragazza quando il gentiluomo a cui era promessa in sposa l'ha liberata da ogni impegno. Eppure Jonathan Pierce Thatcher, Visconte Remington, era stato ardente nelle sue dichiarazioni, in una notte tempestosa come il sentimento che pareva scuoterlo. La partenza per Venezia, però, dove si era dovuto recare per affari, aveva cambiato tutto e con un brusco
addio Jonathan aveva posto fine a ogni comunicazione. Cinque anni dopo Victoria non può più aspettare. Pena l'esclusione dall'eredità paterna deve scegliere un marito al più presto. Ma quando incontra i pretendenti, l'attende una sconvolgente sorpresa: Jonathan ha deciso di chiederla in moglie. Come credere ancora in lui? Cos'è successo di tanto terribile a Venezia da tenerlo lontano così a lungo? Forse l'unica risposta risiede proprio laggiù, in un palazzo sul Canal Grande.
Lui sarà l'uomo del destino o della perdizione? (Sensualità warm)
Nota. Secondo libro della serie "The Scandal" così composta:
1. SCANDALOSA PROPOSTA (Prelude to a Scandal)
2. RIFLESSI DI UNO SCANDALO (Once Upon a Scandal)
3. The Perfect Scandal
no.159 UNA SCELTA SCONVENIENTE (The Taming of the Rake) di KASEY MICHAELS
Inghilterra, 1817 - Lady Chelsea Mills-Beckman è decisamente una gentildonna da sposare, incantevole, intelligente, anche se forse un po' troppo arguta. Eppure non c'è pretendente che le vada a genio. Quando il fratello, Conte di Brean, le impone il più sgradevole dei possibili partiti, Chelsea trova un'unica soluzione, per quanto sconveniente: la fuga. Ma per portare a compimento il suo piano ha bisogno di un complice, qualcuno come il maggiore dei figli illegittimi del Marchese di Blackthorn, Oliver Beau, disposto a sfidare le convenzioni sociali e in cerca di rivalsa
per le ingiustizie subite in passato. Lui ha un conto in sospeso con il fratello di Chelsea e accetta di aiutarla.
Insieme lasciano Londra e tra mille peripezie puntano a nord, verso l'agognato confine scozzese e un'unione matrimoniale che farà scalpore.
I FRATELLI BLACKTHORN - Eccentrici e gaudenti, armati di fascino e sfrontatezza, sono pronti a dare scandalo nell'alta società inglese e a rubare il cuore di ogni donna. (Sensualità warm)
Nota. Inizia una nuova serie per la brava e prolifica Kasey Michaels "I FRATELLI BLACKTHORN", che ha tutti gli elementi per non deludere le ammiratrici della scrittrice, famosa per il suo stile frizzante. La serie si compone così:
1.UNA SCELTA SCONVENIENTE (The Taming of the Rake )
2.A Midsummer Night's Sin
3.Much Ado About Rogues
BLUENOCTURNE.
no.63 IL RICHIAMO DELLE TENEBRE (Edge Of Danger) di RHYANNON BYRD
Saige Buchanan ha il dono di vedere la storia degli oggetti che tocca. E quando trova il secondo Marcatore Nero nelle foreste del Brasile, capisce che è arrivato il momento di affrontare gli acerrimi nemici della sua specie. Per vincere, però, deve liberare il proprio oscuro potere, e l'unico in grado di aiutarla è Michael Quinn, l'affascinante mutaforma che con la sua virile avvenenza suscita in lei una passione irrefrenabile. Ma nonostante l'attrazione che divampa tra loro, lui si rifiuta di saziare la fame del merrick che si sta risvegliando dentro di lei. Perché così facendo distruggerebbe la sua innocenza, legandola a sé per sempre. Anche se Saige non desidera altro. (Sensualità hot)
Nota. Secondo volume della serie della Byrd "Primal Instinct", molto hot e avvicente che propone un'inedita lettura del vampirismo e così composta:
Prequel. Edge of Craving
1.TENEBRE NEL CUORE (Edge Of Hunger)
2.IL RICHIAMO DELLE TENEBRE (Edge Of Danger )
3.Edge of Desire
4.Touch of Seduction
5.Touch of Surrender
6.Touch of Temptation
7.Rush of Darkness
8.Rush of Pleasure
no. 64 ANGELO TENTATORE (Where Demons Fear to Tread) di STEPHANIE CHONG
Bello come il peccato. E altrettanto pericoloso. Serena St. Clair, angelo custode al suo primo incarico, lo capisce nell'istante stesso in cui le dita di Julian Asher le sfiorano la pelle e i suoi occhi le scorrono addosso come una carezza sensuale. Le basta un attimo per rendersi conto che quello che le sta davanti non è un comune mortale, bensì la più potente entità demoniaca di Los Angeles, un arcidemone il cui unico scopo è indurre in tentazione, sedurre,
corrompere... Ma Julian non è disposto a cedere l'anima perduta che le è stata affidata. A meno che lei non accetti la sua perversa scommessa. (Sensualità hot)
Nota. Debutto di una trilogia molto attesa di una nuova promettente autrice che certamente farà parlare di sé. La serie "Company of Angels" è finora così composta:
1.ANGELO TENTATORE (Where Demons Fear to Tread)
2.The Demoness of Waking Dreams
Escono in edicola I Romanzi Mondadori di maggio 2012
I Romanzi 1003 - Elizabeth THORNTON - Uno scapolo in trappola
Una semplice seduzione che diventa amore
Sedurre la bellissima ma sfuggente lady Marion Dane evitando l’altare è una sfida a cui Brand Hamilton, figlio illegittimo di un duca con un brillante futuro in politica, non può sottrarsi. Marion, da parte sua, non comprende quali motivi possa avere un uomo come Brand per corteggiarla, tuttavia è l’unico che può aiutarla quando un oscuro nemico minaccia la sua vita. E mentre intraprendono un pericoloso viaggio che, da una Londra di intrighi e splendori, li porterà in uno sperduto villaggio alla scoperta di un antico segreto, Marion e Brand si troveranno altresì alla mercé della più seducente delle trappole: la passione.
Note: Elizabeth Thornton è un'autrice che ama mettere sempre un pizzico di mistero e humor nelle sue trame e questo libro non fa eccezione. UNO SCAPOLO IN TRAPPOLA (The Bachelor Trap) è il secondo romanzo della serie Trap, così chiamata dai titoli dei romanzi che la compongono, che ha come protagonisti Lord Jack Rigg ed i suoi amici.
La serie è così composta:
1.TRAPPOLA DI NOZZE (The Marriage Trap)-protagonisti Ellie Hill e Jack Rigg
2.UNO SCAPOLO IN TRAPPOLA (The Bachelor Trap) - protagonisti Lady Marion Dane e Brand Hamilton
3.The Pleasure Trap (di prossima pubblicazione)- protagonisti Eve Dearing e Ash Denison
Ambientazione: Inghilterra, 1816 periodo Regency
Sensualità:warm
I Romanzi 1004 - Jane FEATHER - Una spia per marito
Quando una spia propone un matrimonio, tutto può accadere
Aurelia Farnham conduce una vita serena nella sua casa di Cavendish Square, ma dopo il matrimonio delle amiche Livia e Cornelia, talvolta le capita di desiderare di più. Finché un giorno arriva il colonnello Greville Falconer, con l’incredibile rivelazione che il defunto marito di Aurelia era un agente segreto alle sue dipendenze. Greville ha bisogno di aiuto per smascherare alcune spie spagnole, così le propone di corteggiarla come copertura nella missione. Desiderosa di un pizzico di avventura, nonché di mezzi per consolidare la propria indipendenza, Aurelia acconsente. Che poi l’affascinante spia possa tramutare una finzione in qualcosa di reale come la passione, lei proprio non se l’aspettava…
Note: UNA SPIA PER MARITO senza la conclusione della fortunata trilogia di Cavendish Square, che prende il nome dalla zona di Londra dove si trova la casa in cui vivono le eroine dei libri: due cognate vedove con figli piccoli, e una zitella, che si trasferiscono a Londra dopo aver vissuto sempre in campagna sotto il controllo dell’anziano duca della famiglia. Per chi ama Jane Feather un romanzo da non perdere.
La serie è così composta:
1.I SEGRETI DI UN GENTILUOMO (A Wicked Gentleman)- protagonisti il visconte Harry Bonham e Cornelia (Nell) Dagenham
2.TRA I SEGRETI DI UN MATRIMONIO (To Wed a Wicked Prince)- protagonisti il principe Alex Prokov e Livia Lacey
3.UNA SPIA PER MARITO (A Husband’s Wicked Ways )- protagonisti il colonnello Greville Falconer e Aurelia Farnham, cognata di Cornelia
Ambientazione: Inghilterra, 1809
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 come Miglior Romanzo Regency (Best Regency-Set Historical Romance)
Sensualità: warm
Romanzi 1005 - Mary BALOGH - La sposa di lord Carew
“Mary Balogh fa del Regency una profonda esplorazione dell’anima.” Romantic Times Book Reviews
Durante una passeggiata solitaria in campagna, Samantha Newman si ritrova nella proprietà del marchese di Carew. Qui incontra Hartley Wade, un uomo gentile, all’apparenza un giardiniere. Non è bello, zoppica vistosamente e ha una mano rovinata, eppure tra loro si instaura subito un profondo legame. Tornata a Londra, Samantha viene avvicinata da lord Kersey, il crudele libertino che sei anni prima le ha spezzato il cuore e nei cui confronti si sente ancora vulnerabile. Ma per fortuna Hartley l’ha seguita, e quando le propone di sposarlo Samantha accetta, ignorando che in realtà si tratta di lord Carew e che la ama profondamente. Ma è ancor più inconsapevole delle maldicenze che la affliggeranno e del malanimo di lord Kersey…
Note: Torna Mary Balogh, questa volta con un inedito appartenente alla sua vecchia e tanto amata produzione di Regency Tradizionali. La serie Dark Angel, così chiamata impropriamente, dato che il collegamento tra i libri in realtà è costituito dal fatto che un personaggio minore di ciascun romanzo compare in uno successivo come protagonista, è così composta:
1.CARO ANGELO INATTESO (Dark Angel)
2 LA SPOSA DI LORD CAREW (Lord Carew's Bride)
3.LADY CORAGGIO (The Famous Heroine)
4.LA DAMA COL MANTELLO (The Plumed Bonnet)
5.The Ideal Wife
6.IL FIORE DEL DESIDERIO (A Precious Jewel)
7.A Christmas Bride
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa periodo Regency
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Sensualità: warm
Romanzi 1006 - Jill BARNETT - Un amore straordinario
Tra le nebbie di un castello incantato tutto può accadere
Da molto tempo la splendida lady Clio di Camrose, fanciulla indomita e intraprendente, sta aspettando di conoscere il suo promesso sposo, il valoroso cavaliere Merrick de Beaucourt. Il leggendario Leone Rosso, sta infatti combattendo al servizio del re in terre lontane. Quando Merrick fa finalmente ritorno in patria, dopo sei anni di battaglie, trova Clio alle prese con l’ultima delle sue straordinarie idee: la ricerca della ricetta segreta di una birra dai poteri magici. E sarà solo dopo esplosivi battibecchi, incomprensioni e avventurose peripezie che i due giovani scopriranno anche la magia del loro amore, non meno straordinaria.
Note: conosciuta in italia principalmente per il delizioso JOY LA STREGA, di Jill Barnett viene ora proposto UN AMORE STRAORDINARIO (Wonderful ), primo romanzo della trilogia medievale i cui seguiti, UNA DONNA DI GHIACCIO (Wild) e MAGICO CUORE SELVAGGIO (Wicked ), sono già stati pubblicati tempo fa.
Ambientazione: Inghilterra, medioevo
Premi e riconoscimenti della critica: Romance Reader Five Hearts
Sensualità: warm
Passione 65 - Elizabeth HOYT - Cuore selvaggio
“Sensuale e profondamente commovente, con le nuance di una fiaba.” Romantic Times Book Reviews
Dato per morto in una battaglia contro i pellerossa, dopo sette anni di prigionia il capitano Reynaud St Aubyn fa ritorno in Inghilterra e reclama il titolo di conte che gli spetta. Delirante per la febbre e colmo di rabbia verso chi ha tradito il suo reggimento, non sembra affatto chi pretende di essere. Beatrice Corning, nipote dell’attuale conte, è sempre stata affascinata dal ritratto del giovane, e quando se lo trova davanti in carne e ossa riesce a vedere oltre le apparenze. Nonostante i modi rozzi e le parole taglienti di quell’uomo, cerca infatti di riportare alla luce la nobiltà d’animo che sente nel suo cuore e la passione più autentica…
Note: Si tratta dell'ultimo romanzo della serie chiamata “La leggenda dei quattro soldati” (The Legend of the Four Soldiers). Il filo conduttore di questa serie è costituito dal fatto che i protagonisti sono quattro soldati che facevano parte del 28mo Reggimento di Fanteria e che hanno combattuto nelle colonie americane a favore degli Inglesi nelle guerre franco-indiane. I quattro sono a stento sopravvissuti a una sanguinosa imboscata a Spinner's Falls, in Quebec, in cui è stato massacrato gran parte del reggimento, poi le loro strade si sono divise e per anni non si sono più incontrati: ma, come scoprirete leggendo la serie, i quattro sono inevitabilmente destinati a ritrovarsi. Le loro storie sono abbastanza indipendenti tra loro, ma, dal momento che c’è un mistero che inizia nel primo romanzo e finisce nell’ultimo, vi consigliamo, se possibile, di leggere questa serie per intero e rispettando la sequenza originaria.
La serie è così composta:
1.LASCIATI AMARE (To Taste Temptation) – protagonisti Samuel Hartley e Lady Emeline Gordon - potete trovare le nostre note qui
2.INATTESE SEDUZIONI (To Seduce A Sinner) – protagonisti Jasper Renshaw, Visconte Vale, e Melisande Fleming - potete trovare le nostre note qui
3.COME D'INCANTO (To Beguile a Beast) – protagonisti Sir Alistair Munroe e Helen Fitzwilliam
4.CUORE SELVAGGIO (To Desire a Devil) – protagonisti Reynaud St. Aubyn e Beatrice Corning
Ambientazione: Inghilterra, 1765 periodo georgiano
Sensualità:hot
Passione 66 - Meredith DURAN - Grazie a te
Quando gli opposti si attraggono si accende la passione
James Durham, visconte di Sanburne, è l’affascinante briccone del bel mondo londinese, eppure Lydia Boyce è immune al suo fascino. Quando l’ultima trovata di Sanburne minaccia di infangare il nome del padre, Lydia decide di risolvere il problema da sola, senza neppure coinvolgere quel perditempo il cui unico scopo nella vita è dare scandalo. Ma dietro la facciata di gaudente, Sanburne nasconde una mente sveglia e un passato più doloroso di quanto ci si aspetti. Sarà grazie a lui
e al suo focoso temperamento che Lydia, ben presto, scoprirà di avere a sua volta sopito dentro di sé un fuoco che nessun uomo era mai riuscito ad accendere.
Note: Torna la brava Meredith Duran, dopo CUORI NELL’OMBRA (The Duke of Shadows ), con un lavoro in cui ancora una volta risaltano il suo stile raffinato e l'acuta introspezione, che l'hanno portata in breve a imporsi tra le nuove autrici romance americane.
GRAZIE A TE (Bound by Your Touch ) è il primo romanzo di un duetto il cui sequel, Written on Your Skin, sarà pubblicato prossimamente.
Ambientazione: Inghilterra, 1884 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Sensualità:hot
Dark Passion 27 - Susan SQUIRES - Lontano rimpianto
La contessa Donatella di Poliziano è una vampira, ha potere, bellezza e vita eterna. Ma ha l’immenso rimpianto di non aver trasformato in vampiro il suo grande amore Jergan, secoli prima, poiché quella scelta l’ha privata dell’unico uomo che abbia mai amato. Ormai convinta che non vi sia rimedio, la scoperta di un messaggio vecchio di trecento anni la conduce a un dono speciale, lasciatole dal vecchio amico Leonardo da Vinci: una macchina del tempo che le permetterà di riscrivere la storia del suo cuore. Una volta tornata indietro, però, ogni suo ricordo andrà perduto, e sarà solo dall’amore di Jergan che dipenderà il loro destino.
Note: Sesto romanzo della celebrata serie di Susan Squires The Companion
1.L'AMANTE DELLE TENEBRE (The Companion) (1818) – protagonisti Ian Rufford e Elizabeth Rochewell
2.SEGRETI FATALI (The Hunger) (1811) - protagonisti Beatrix Lisse e John Staunton, conte di Langley
3.IL TOCCO DEL DESTINO (The Burning) (1820) - protagonisti Stephan Sincai e Ann Van Helsing
4.SARÒ LA TUA CURA (One with the Night) (1821) - protagonisti Callan Kilkenny e Jane Blundell
5.RAPITI DALLE TENEBRE (One with the Shadows) (1821) - protagonisti Gian Urbano e Kate Sheridan
6.LONTANO RIMPIANTO (One with the Darkness) (timetravel: Inghilterra, 1821 - antica Roma) - protagonisti la contessa Donatella Margherita di Poliziano e Jergan
7.Time for Eternity (timetravel: Francia, 1794 - America, giorni nostri) - protagonisti Frankie Suchet e Henri Foucault – questo romanzo appartiene anche alla serie “Da Vinci“.
più:
- Sacrament (1818), un romanzo scritto dall’autrice diversi anni prima della serie ma che si svolge nello stesso mondo - protagonisti Julian Davinoff e Sarah Ashton
ed i seguenti racconti:
- “Beyond the Night” che fa parte dell’antologia “Dead After Dark”, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, J. R. Ward, e Dianne Love - protagonisti Drew Carlowe e Freya
- “Sacrilege”, che fa parte dell’antologia ”The Only One“, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Christine Feehan e Susan Grant – protagonisti Magda Ravel e Pietr
- “The Gift”, che fa parte dell’antologia ”Love at First Bite” a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, L.A. Banks e Ronda Thompson – protagonisti il maggiore Vernon Ware e Emma Fairfield
Ambientazione: timetravel (dall' Inghilterra del 1821 all’antica Roma )
Sensualità: hot
Dark Passion 28 - Lisa CACH - Ti sto aspettando…
Samira è un demone succubo. La notte si insinua nei sogni degli uomini per avverare i desideri più carnali. Conosce ogni segreta fantasia erotica nascosta nei loro cuori, eppure non è mai stata toccata dalla mano di un amante. E nemmeno lo ha mai desiderato… finora. Nicolae, principe della Moldavia, è stato sconfitto in guerra ed è ora esiliato su un’isola in un monastero diroccato. In cerca di riscatto, si vota alle arti oscure e progetta di ricorrere ai poteri di Samira. Ma quando la bellissima succubo si presenta a lui con sembianze umane, tutti i pensieri di vendetta svaniscono. E quello che accadrà cambierà per sempre il loro mondo e i loro cuori…
Note: Per chi ha amato l'esordio della poliedrica Lisa Cach negli Extra-Passion I SEGRETI DI UNA CAMERIERA,in cui dominavano i toni della commedia, ecco una nuova occasione per conoscerla meglio con un titolo paranormale e storico.
TI STO ASPETTANDO… (Come to Me) è il primo libro di un duetto il cui seguito Dream of Me, sarà pubblicato prossimamente.
Ambientazione: Transilvania, 1423
Sensualità: hot
Uscite de I Romanzi - giugno 2012
ROMANZI CLASSIC
1007 - Joanna BOURNE - Quella rosa proibita (The Forbidden Rose)
1008 - Tessa DARE - La dea della caccia (Goddess of the Hunt)
1009 - E. James, J. Quinn, C. Brockway - La lady perfetta (The Lady Most Likely)
1010 - Kinley MacGREGOR - Il cavaliere del re (Born in Sin)
ROMANZI EXTRA PASSION
17 - Sylvia DAY - Il brivido della passione (Passion for the Game)
18 - Lora LEIGH - Segreti pericolosi (Hidden Agendas)
ROMANZI EMOZIONI
3 - Judith McNAUGHT - Sarà per sempre (Once and always)
4 - Julie JAMES - Deliziosa sfida (Just the Sexiest Man Alive)
Uscite Aprile 2012 Leggereditore/Fanucci
IL BACIO DI FUOCO (Taken by Midnight) di Lara Adrian
Dove morte e desiderio si incontrano, una donna assapora un piacere a cui nessun mortale dovrebbe sopravvivere… I venti gelidi dell’Alaska mettono a dura prova l’animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l’attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all’unico uomo in grado di dominarla, l’inafferabile Brock. Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre. Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?
"Un romanzo che crea dipendenza.” Chicago Tribune
“Una serie che ci sorprende e migliora con ogni nuova uscita!” Romantic Times
Ottavo romanzo della serie Midnight Breed, finora così composta:
1– IL BACIO DI MEZZANOTTE (A Kiss of Midnight)
2– IL BACIO CREMISI (Kiss of Crimson)
3– IL BACIO PERDUTO (Midnight Awakening)
4– IL BACIO DEL RISVEGLIO (Midnight Rising)
5– IL BACIO SVELATO (Veil of Midnight)
6– IL BACIO ETERNO (Ashes of Midnight)
7– IL BACIO OSCURO (Shades of Midnight)
8– IL BACIO DI FUOCO (Taken by Midnight)
9- Deeper than Midnight
10- A Taste of Midnight
11- Darker after Midnight
Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, arriva in libreria il quinto titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale: Il bacio svelato.
Sito ufficiale QUI
UCCIDI PER ME (Kill for Me) di Karen Rose
Una ragazza di appena sedici anni fugge di casa per incontrare un ragazzo conosciuto via chat. Poi, solo il silenzio. Sei mesi dopo la cittadina di Dutton è in preda al caos. Cinque adolescenti hanno perso la vita in circostanze misteriose. E l’unica sopravvissuta sa che è meglio tacere. Presto troverà una coppia disposta ad ascoltarla, che non si fermerà fino a vederci chiaro. Luke Papadopoulos conosce bene le insidie della rete, sa cosa si nasconde dietro profili verosimili costruiti per raggirare innocenti ragazzine. Susannah Vartanian è stata costretta a tornare a Dutton, e non potrà fare a meno di ricordare ciò che ha provato a dimenticare per anni. Insieme si troveranno a mettere sotto accusa un’intera comunità, un paese che si regge sulla menzogna e sul crimine, sui silenzi complici e sul potere di segreti troppo a lungo taciuti.
“L’autrice bestseller Karen Rose conclude la sua trilogia più riuscita con i fuochi d’artificio.” Publishers Weekly
“Un thriller coinvolgente e imperdibile.” Booklist
UCCIDI PER ME è il romanzo conclusivo della trilogia Vartanian così composta:
1– MUORI PER ME (Die for Me)
2– GRIDA PER ME (Scream for me)
3– UCCIDI PER ME (Kille for me)
Karen Rose vive a Washington con il marito. Prima di cominciare a scrivere lavorava come ingegnere, ma come lei stessa afferma: “Avevo la testa piena di scene e di immagini, tanto che non riuscivo a concentrarmi sul mio lavoro, e così ho cominciato a scriverle. Tutto è iniziato per divertimento, ma presto mi sono resa conto di non poterne fare a meno.” I suoi romanzi hanno scalato i vertici delle classifiche più prestigiose: The New York Times, Usa Today, Sunday Times, Der Spiegel, e sono stati tradotti in dodici Paesi riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.
Sito ufficiale QUI
TEMPTATION (Welcome to Temptation) di Jennifer Crusie
Due sorelle e un’avventura memorabile. Cosa troveranno sul loro cammino? Il successo, l’amicizia o magari l’amore? Durante le riprese del documentario su un’attrice di Hollywood ormai in declino, le sorelle Dempsey si imbattono in una serie di situazioni rocambolesche ed esilaranti che le porteranno a conoscere aspetti della vita che mai prima avrebbero creduto possibili. Esiste davvero un uomo in grado di farti provare sensazioni simili? Basta davvero così poco per essere felici? Le due non canteranno vittoria tanto facilmente, perché a Temptation, il paesino nel quale sono capitate, nulla è scontato, e tutto si conquista vivendo con i battiti del cuore accelerati.
Una storia estremamente ironica, che mette in scena un misterioso omicidio, amori travolgenti, gossip, interessi politici, complicate dinamiche familiari.
“Brillante, divertente e sexy!” Kirkus Reviews
“Lo stile della Crusie è inconfondibile, romantico e irriverente. Questa sua effervescente commedia romantica eleva di gran lunga il livello del genere.” Publishers Weekly
“L’autrice combina un cast verosimile di personaggi con una trama avvincente e ricca di scene piccanti,restituendoci una lettura di grande intrattenimento.” Library Journal
“Jennifer Crusie riesce a dar vita a delle storie di rara grazia, esilaranti e profonde allo stesso tempo. Vi consiglio di non perderla di vista!” The New York Times Book Review
Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l?universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d?oggi e delle situazioni che si trovano ad affrontare.
Sito ufficiale QUI
LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI (Avenger's Angel) di Heather Killough-Walden
Quattro arcangeli vagano sulla terra, alla ricerca della compagna che possa placare i tormenti che li dilaniano. I loro occhi non conoscono pace, le loro anime perse in una notte che sembra non conoscere confini… Troppa distanza li separa dalle compagne alle quali il destino li ha legati per l’eternità. Quando finalmente la prima compagna viene trovata da Uriel, l’angelo vendicatore, sembra che la condanna sia stata spezzata per sempre. Ma una guerra
feroce sta per iniziare, e nessuno è al sicuro.
Un romanzo che ha proprio tutte le carte in regola: azione, sensualità, intrighi ed elementi biblici perfettamente ricostruiti. Un altro grande successo che conquisterà legioni di lettrici.
LA GUERRA DEGLI ANGELI STA PER AVERE INIZIO, LA RESA DEI CONTI È VICINA… SOLO UNA DONNA RIUSCIRÀ A RISTABILIRE GLI EQUILIBRI CHE REGGONO LE SORTI DEL MONDO.
“Una nuova ed entusiasmante serie, popolata da personaggi intrigantie da cattivi memorabili e seducenti ai massimi livelli!” Romantic Times
“Un libro dal quale non avrei mai voluto staccarmi, tanto da portarlo sempre con me!” Goodreads
“Un’altra lettura imprescindibile del genere paranormal.” Booklist
Primo romanzo della serie Lost Angels finora così composta:
1- LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI (Avengers’ Angel)
2- Messenger’s Angel
Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si
colloca in vetta alle classifiche. Con questo primo titolo della serie sugli Angeli caduti, Heather Killough-Walden si è affermata tra le voci di punta del genere paranormal, ai livelli di grandi autrici come Lara Adrian e J.R. Ward. La notte degli Angeli caduti è in corso di traduzione in diversi Paesi.
Sito ufficiale QUI
IL FASCINO DEL MALE (Second Grave on the Left) di Darynda Jones
Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita…
Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e di utilizzarla come chiave d’accesso all’aldilà. RiusciràCharley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano? Scopritelo in una nuova avventura che divorerete fino all’ultima pagina.
Dopo il successo di La cacciatrice di anime, torna la serie più sexy e divertente dell’anno. Un mix perfetto tra Sophie Kinsella, L.K. Hamilton e Lara Adrian!
La serie sull’Angelo della Morte, Charley Davidson è finora così composta:
1- LA CACCIATRICE DI ANIME (First Grave on the Right)
2- IL FASCINO DEL MALE (Second Grave on the Left)
3- Third Grave Dead Ahead
Darynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa. A soli cinque anni riempiva di scarabocchi i fogli per poi leggerli ad alta voce a sua madre. Poi ha scritto diverse sceneggiature per i bambini del vicinato, e da adolescente ha dato vita a un universo fantascientifico di grande forza.
Sito ufficiale QUI
IL CIRCOLO SEGRETO (Red) di Ted Dekker
Il mondo che conosciamo è sull’orlo della distruzione. Una soluzione impensabile. Un viaggio adrenalinico in cui sogno e realtà si scontrano... a un passo dal baratro e dalla follia. Un thriller adrenalinico e avvincente, un mix perfettamente riuscito di suspense e soluzioni al limite del possibile.
Nella realtà che conosciamo c’è una società segreta che domina il mondo con la sua ricchezza infinita. È il Circolo; non ha scrupoli ed è disposta a uccidere pur di mantenere il potere sulle nostre vite. Ma qualcuno sfugge al suo controllo, un uomo che è capace di vivere più di una vita e che ha una dote che pochi comprendono... Thomas Hunter è sospeso tra due dimensioni: ogni volta che si addormenta, i suoi sogni lo portano a vivere un’altra esistenza. Se in una Hunter è un giovane autore fallito che vende caffè alla Java Hut di Denver, nell’altra è un valoroso capo militare con accesso a informazioni altamente riservate. Il nostro mondo si trova sull’orlo della distruzione: il gruppo terroristico della Nuova
Alleanza ha diffuso un virus letale allo scopo di generare il caos globale e indebolire le potenze mondiali. Anche il Circolo ne è minacciato e non sa come agire. Grazie ai suoi risvegli in uno o entrambi i mondi, Thomas può recuperare informazioni in una realtà e impiegarle nell’altra; questo fa di lui un uomo chiave nel trovare una via d’uscita, ma ciò che lui conosce potrebbe piegare per sempre il potere del Circolo...
“Una suspense così palpabile che le vostre dita stringeranno la copertina talmente forte da imprimervi il segno. Il vero asso nella manica di Ted Dekker è l’aver compreso ciò che molti altri non capiranno mai: intreccio e significato possono procedere di pari passo in un racconto eccitante e dal sapore cinematografico.”
Robin Parrish, Fuse Magazine
“Il Circolo segreto affascinerà i fan di Dean R. Koontz e Frank Peretti. Ted Dekker è un vero maestro della suspense.” Library Journal
“Con maestria, Ted Dekker conduce il lettore in un viaggio pieno di colpi di scena... un racconto irresistibile e dal perfetto connubio di suspense, complotto e mistery. Un thriller coinvolgente che sfuma i confini tra fantasia e realtà." Publishers Weekly
La Trilogia del cerchio è così composta:
1-BLACK (Black)
2-IL CIRCOLO SEGRETO (Red)
3-White
Ted Dekker, nato nel 1962, è autore di più di venti romanzi di suspense che hanno venduto tre milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, tra cui Thr3eeHouse. Vive in Texas con la moglie e le figlie. Fanucci Editore ha già pubblicato Kiss, scritto con Tony Healy, e Black, primo libro della Trilogia del Circolo, di cui questo romanzo, Il Circolo segreto, è il seguito.
Sito ufficiale QUI
IL CAVALIERE ETERNO (Eternal Rider) di Larissa Ione
Sono arrivati. Cavalcando. I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse.
Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo destino per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui. Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di questo cavaliere e il suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita.
“Come nella serie Demonica, questa prima prova è avvincente ed intensa. La Ione possiede l’incredibile capacità di creare eroi spaventosi, estremamente sexy e completamente irresistibili… Amore, speranza, peccato, redenzione e, ovviamente, il pericolo che il mondo finisca, pervadono ogni pagina.” Romantic Times Books Club
“A meno che non vogliate torturarvi per i prossimi 8 mesi non leggete brani dal prossimo romanzo della serie, perché io l’ho fatto e vi lascia con una insaziabile curiosità, ora mi maledico per averli letti! Accidenti a te Larissa Ione! Voglio i prossimi capitoli ORA!” Paranormalromancenovel.com
La serie Lords of Deliverance è finora così composta:
1- IL CAVALIERE ETERNO (Eternal Rider)
2-Immortal Rider
3-Lethal Rider
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.
Sito ufficiale QUI
Regaliamo un sogno insieme a Mariangela Camocardi: doppio giveaway
Care lettrici, oggi ospitiamo con grande piacere un giveway molto particolare, non perché saranno in palio due ebook e un libro messi gentilmente a disposizione da Emma Books e da Mariangela Camocardi, ma perché attraverso di esso ci piacerebbe dare risalto a un tema molto importante: la solidarietà. Certo, questo è un salottino dove si dialoga con leggerezza di varie argomenti legati al romance e alla letteratura femminile, ma ciò non significa che non si possano anche offrire spunti di riflessione. Ecco, a noi piacerebbe che fossero in tante a scaricare INSEGNAMI A SOGNARE, è un racconto delizioso che aggiunge un prezioso tassello all'affascinante mondo Belle Epoque dipinto da Mariangela in CHI VOGLIO SEI TU, e già solo per questo meriterebbe assolutamente l'acquisto, inoltre e soprattutto, tutto il ricavato delle vendite andrà devoluto alla Fondazione DOPPIA DIFESA QUI . Si tratta di un piccolissimo gesto, da parte di tutte noi, che può significare molto per tante donne e bimbi. Alcune, forse più di quanto si immagina, avranno provato sulla loro pelle, direttamente o indirettamente gli effetti della violenza fisica e psicologica e le sue conseguenze, dunque seguiamo il bellissimo esempio di Mariangela Camocardi, che ci racconta da dove è scaturito questo suo importante impegno,e tendiamo una mano, non giriamoci dall'altra parte.
Care amiche di Isn’t, ben trovate e un grazie a Maet per l’ospitalità.
Vi voglio raccontare qualcosa di me e inizio con il dire che ho trascorso l’infanzia e parte della giovinezza in una di quelle case di una volta che ormai non esistono più. In questi grandi edifici abitavano tante famiglie. Le porte si allungavano una di fianco all’altra su un corridoio che aveva una parte sinistra e una parte destra, divisi dalle scale Era praticamente una convivenza forzata, come chiunque può immaginare. Forse avrete visto un qualche film degli anni ’50 con le case a ringhiera, case dove tutti sapevano tutto di tutti. Le finestre del nostro caseggiato si affacciavano sulla piazza principale della mia città dalle nostre stanze si scorgeva perfino il Porto vecchio del mio amato Lago Maggiore. Lì al porto, sulla riva, la maggior parte delle massaie, all’epoca sprovviste della comoda lavatrice, andavano a fare il bucato. Poverette, era una sfacchinata che non si può immaginare, e ve lo dice una che spesso ho dato una mano alla mamma.
Vi chiederete il perché di questa premessa, presumo. Ebbene, è necessario farlo per spiegare che è proprio in un contesto di povertà come quello sopra descritto che si acquisisce un profondo senso di solidarietà verso gli altri. In quell’edificio che la gente chiamava casermone, quando qualcuno era nel bisogno gli altri inquilini si prodigavano, nessuno escluso. Forse è allora che è nata in me la mia volontà di dare una mano, nel limite del possibile, alle persone in difficoltà o che ne hanno l’esigenza. Nutro la convinzione, ma suppongo sia un’utopia, che per ogni essere umano, soprattutto chi ne possiede i mezzi, sia un dovere aiutare coloro che sono meno privilegiati. Mi riferisco a quelli che la vita maltratta e che si trovano l’acqua alla gola. Quelli a cui non servono le parole, ma il concreto sostegno di noi tutti.
In particolare le donne vittime di violenza. Tramite la tivù, irrompe nelle nostre case la quotidiana e agghiacciante cronaca delle angherie e delle violenze perpetrate nei riguardi delle donne. Mogli e fidanzate, in genere, il cui unico torto è, quasi sempre, aver detto addio a un uomo da cui hanno subito soprusi e prepotenze per anni, e che non si rassegna all’abbandono. È una specie di bollettino di guerra che impressiona chi ha una coscienza civile: ogni tre giorni una donna viene uccisa.
Voglio sottolineare che si tratta di donne che hanno denunciato le molestie di cui sono state fatte oggetto, e che non sono state ascoltate da chi aveva il dovere di proteggerle. Questo ha significato, purtroppo per loro, pagare con la vita l’altrui superficialità. Una tragedia. Le statistiche su donne vittime di stalking sono da brivido, ed è una problematica sociale che sento molto.
Per questo ho deciso di contribuire, nel mio piccolo, a questa causa. Ho scritto un racconto, INSEGNAMI A SOGNARE, cedendo tutti i diritti alla Fondazione DOPPIA DIFESA di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, impegnata a sostenere in ogni possibile modo queste sfortunate donne. DOPPIA DIFESA aiuta nel contempo anche i bimbi, perciò scaricando il mio racconto, pubblicato da EMMA BOOKS, oltre a contribuire voi stesse, mi renderete felice e ridarete un po’di serenità a queste sfortunate creature.
INSEGNAMI A SOGNARE scaturisce dalle effervescenti atmosfere “fin de siècle”, rappresentate con eclettico realismo nei dipinti di Giovanni Boldini, Giuseppe De Nittis, Federico Zandomeneghi. Ma anche da pittori quali Degas e da tutta la corrente degli impressionisti (Renoir, Cezanne, Henri de Toulouse-Lautrec, inventore delle locandine artistiche pubblicitarie, e altri ancora). Un periodo storico che lascerà un segno indelebile e che si spegne nello sconvolgimento della Prima Guerra Mondiale.
Ma per restare nella Belle Epoque, oltre a una rivoluzione industriale senza precedenti, in Inghilterra nasce il movimento delle “suffragette”, sulle strade rombano le prime automobili e il cinema dei fratelli Lumière è già una realtà. A Parigi fioriscono i cafè chantant, che estasiano il pubblico con spettacoli osé presentati da bellissime sciantose quali Cleo de Merode e la Bella Otero.
In Italia ci sono locali analoghi, come il salone Margherita di Napoli, inaugurato nel 1890, che portano alla ribalta artisti di talento come Elvira Donnarumma, Lina Cavalieri, alias la “donna più bella del mondo”, Maria Campi, inventrice della “mossa”. Le sciantose, regine dei cafè chantant, sono spesso dotate di grande presenza scenica più che di vere doti canore. Si inventano nomi d’arte esotici o spiritosi ma alcune di loro sono reduci da un passato di estrema povertà. Sono però donne forti e di carattere che hanno saputo reagire alle vicissitudini di un’infanzia traumatica, riscattandosi socialmente proprio grazie allo straordinario successo riscosso, ottenendo fama e ricchezza.
Clelia, la protagonista di INSEGNAMI A SOGNARE si inebria, dopo una faticosa giornata di umile lavoro, dell’elettrizzante vita notturna che anima un famoso cafè chantant di Stresa, il Venus. Attraverso i suoi occhi filtra e rivive l’incanto di un’epoca che è stata e rimane una parentesi indimenticabile dei fasti della Vecchia Europa.
Approfitto della vetrina di Isn’t per ricordarvi che in tutte le edicole troverete IL FALCO E LA ROSA, romanzo scritto a 14 mani da noi autrici italiane. Insieme a me lo firmano Ornella Albanese, Roberta Ciuffi, Miriam Formenti, Maria Masella, Paola Picasso e Theresa Melville. Vi raccomando di accaparrarvene una copia, care amiche. A noi fa tanto piacere sentire il vostro affetto nei nostri confronti, ricambiato ovviamente.
Grazie a tutte.
COME VINCERE LE 2 COPIE DI INSEGNAMI E SOGNARE E LA COPIA AUTOGRAFATA DI IL FALCO E LA ROSA? SEMPLICISSIMO:
- Registratevi al sito e lasciate un commento a questo post
- Condividetelo attraverso i vostri canali: blog, FB, Twitter ecc entro il 30 aprile.
Incrociate le dita e buona fortuna!
Vincitrice del giveaway di J.C. Petska
AND THE WINNER IS....
BELLA ANDRE: HOT ROMANCES PER I VOSTRI E-READERS
BELLA ANDRE: HOT ROMANCES..FOR YOUR E-READERS...
By Elnora
Bella Andre has always been a writer. Songs came first, and then non-fiction books, but as soon as she started writing her first romance novel, she knew she'd found her perfect career. Known for "sensual, empowered stories enveloped in heady romance" (Publisher's Weekly) about sizzling alpha heroes and the strong women they'll love forever, many of her 20+ titles have appeared on Top 50 bestseller lists.
Her books have been translated into German, Thai, Japanese, Italian, Spanish, French and Ukrainian.
If not behind her computer, you can find her reading her favorite authors, hiking, knitting, or laughing. Married with two children, Bella splits her time between the Northern California wine country and a 100 year old log cabin in the Adirondacks.
Bella Andre è sempre stata una scrittrice. Ha cominciato con i testi delle canzoni, passando per i libri di narrativa, ma è stato non appena ha cominciato a scrivere il suo primo romanzo rosa che ha capito di aver trovato la sua strada. Conosciuta per le sue "sensuali e potenti storie confezionate in inebrianti romance" ( Publisher's Week) che raccontano di caldissimi eroi alfa e forti donne che li ameranno per sempre, molti dei suoi venti e più titoli sono apparsi nelle liste dei 50 bestseller. I suoi libri sono stati tradotti in tedesco, tailandese, giapponese, italiano, francese e spagnolo. Quando non è davanti al computer, la potete trovare a leggere i suoi autori preferiti, a fare escursionismo, lavorare a maglia o a ridere. Sposata con due figli, Bella divide il suo tempo fra le terre del vino nel Nord della California e una casetta di legno vecchia di cento anni sui monti dell'Adirondacks.
pagina facebook: QUI
sito ufficiale: QUI
1-Welcome Bella and thank you for accepting our invitation.It is a great pleasure having you as our guest . Would you like to begin this interview by telling something more to our readers about yourself ?
Hello! It is so nice to be here. I have written more than twenty sexy contemporary romance novels and right now I am very excited about my Sullivan series, about 6 sexy brothers and their two twin sisters, all of whom will find true love.
The Sullivans are a family based in San Francisco. The eight children lost their father when they were young but were brought up by their mother and the eldest brother (Marcus – from book #2 From This Moment On.) I had decided to write eight books in the series – one for each sibling – but I’ve also been toying with the idea of adding several more about other Sullivan relatives. So far I have written and released the first four Sullivan books in English (#1 is THE LOOK OF LOVE, #2 is FROM THIS MOMENT ON, #3 is CAN'T HELP FALLING IN LOVE, #4 is I ONLY HAVE EYES FOR YOU). #5, IF YOU WERE MINE, will be released early this summer.
1-Benvenuta Bella e grazie per aver accettato il nostro invito. E' un piacere averti nostra ospite.Hai voglia di cominciare raccontandoci qualcosa di te che ti faccia conoscere alle nostre lettrici?
Ciao! che bello essere qui! Ho scritto più venti sexy romance contemporanei e proprio adesso sono molto emozionata per la mia serie dei Sullivan che racconta di sei fratelli sexy e le loro due sorelle gemelle, ciascuno dei quali troverà il vero amore. I Sullivan sono una famiglia che vive a San Francisco. I sei bambini hanno perso il loro padre quando erano molto giovani e vennero portati qui dalla madre e dal fratello maggiore ( Marcus, protagonista del secondo libro From the Moment on - inedito in Italia), Ho deciso di scrivere otto libri per questa serie, uno per ciascun fratello, ma sto anche accarezzando l'idea di aggiungere qualche parente. Finora ho scritto e pubblicato i primi cinque libri :#1 is THE LOOK OF LOVE, #2 is FROM THIS MOMENT ON, #3 is CAN'T HELP FALLING IN LOVE, #4 is I ONLY HAVE EYES FOR YOU). #5, IF YOU WERE MINE. Il resto arriverà agli inizi dell'estate.
2-Some of your main female characters in your books are resourceful woman who have found their place in the business world. Who inspires you to create such personalities - femminine and indipendent at the same time?
I love to write about strong heroes, and I can't imagine pairing up a strong man with anyone but a strong woman! I am and artist and writer, but I have always been a businessperson, too. My University degree from Stanford is in Economics. I think it's so much fun to write characters who are both feminine and strong, soft and womanly, yet who understand who they really are--and what they really want and need out of the men they love.
2-Alcune protagoniste dei tuoi romanzi sono donne intraprendenti che hanno trovato la loro strada nel mondo del lavoro. Da chi trai ispirazione per costruire questi personaggi così femminili ma al tempo stesso indipendenti?
Mi piace scrivere di eroi forti, e non posso fare altro che accostare ad un uomo forte una donna altrettanto forte! Io sono un artista e una scrittrice, ma sono anche stata una donna di affari. Sono laureata in economia e penso che sia divertente scrivere di personaggi femminili che siano donne forti e femminili al contempo, dolci ma che capiscono chi sono realmente e cosa davvero vogliano e necessitino dall'uomo che amano.
3-Could you anticipate us some information about your future Italian pubblications?
I am excited to announce that Emma Books will be publishing my book ONE PERFECT NIGHT as an ebook in Italy. I hope to have more news for your readers soon about upcoming deals with Italian publishers for paperback and ebooks of my bestselling romances about the Sullivan family.
3-Puoi anticiparci qualcosa circa le prossime uscite in Italia dei tuoi romanzi?
Sono emozionata nell'annunciare che Emma Books - (nuova casa editrice digitale, ndr) -pubblicherà in formato digitale One perfect night. Spero di avere presto per voi maggiori notizia circa gli accordi per le pubblicazioni in cartaceo ed ebooks dei miei romance relativi alla famiglia Sullivan
4- You've written a "Hot Shots" trilogy, where the main characters are the firemen. How did you get this idea? What was your source of back-up information and from where did you get the inspiration for your protagonists?
My husband was a firefighter and I've always thought they were the perfect heroes. Strong. Brave. Fearless. And, of course, good looking and muscular! I read every book about the career and practice of firefighting before I began to write my books. I wanted them to be authentic and real. I really enjoyed writing my firefighter HOTSHOTS series. So much, in fact, that book #3 in my Sullivan series is about Gabe Sullivan, a firefighter in San Francisco.
4-Hai scritto la serie Hot Shots che consta di tre libri e che vede come protagonisti i pompieri. Come è nata questa idea?Qual è stata la tua fonte di documentazione e dove hai tratto spunto per i tuoi personaggi?
Mio marito era un pompiere e io ho sempre pensato che fossero gli eroi perfetti. Forti. Coraggiosi. Senza paura. E certamente muscolosi e di bell'aspetto! Ho letto tutti i libri che trattavano della professione e della pratica antincendio prima di cominciare a scrivere i romanzi. Volevo che fossero realistici e attendibili. Mi sono divertita a scrivere la serie HOTSHOTS. Così tanto che di fatto il libro # 3 della mia serie Sullivan parla di Gabe Sulliavn, un pompiere di San Francisco.
5-You've decided recently to publish indipendently your books in E-format. Do you think that the future lays in electronic books?
Electronic books are amazing! I love reading them and I love that I can release my books directly to my readers via ebook. With that said, I also still appreciate printed books. I hope they both flourish!
5- Recentemente hai deciso di pubblicare da sola i tuoi romanzi in formato ebook. Pensi che il futuro sia ormai nei libri elettronici?
I libri elettronici sono eccezionali! Io amo leggere in questo formato e sono contenta di poter pubblicare i miei libri in formato digitale. Detto questo, apprezzo ancora i libri cartacei, sono entrambi fiorenti.
6- The E-books market has finally arrived in Italy too. What would be your message to the readers who are now having their first encounter with this kind of editorial reality? What is your personal experience?
I absolutely love ebooks. It is wonderful to be able to buy a book the very second you decide you want it, just from the press of a button. I have discovered many, many new writers this way....and I believe many readers have discovered me through my ebook releases!
6-Il mercato degli ebooks è approdato finalmente anche in Italia, cosa puoi dire alle lettrici che magari si avvicinano per la prima volta a questa nuova realtà? Vuoi raccontarci la tua personale esperienza?
Io assolutamente adoro gli ebooks. E' meraviglioso poter essere in grado di comprare un libro premendo solamente un bottone, nel momento stesso in cui decidi che lo vuoi. In questo modo ho scoperto tanti, tanti autori e credo che molti lettori mi abbiano scoperto proprio grazie agli ebooks.
7- Are there any works -in -progress? Could you anticipate us something on your future projects?
I am just finishing up my 5th Sullivan book, IF YOU WERE MINE, about Zach Sullivan. I will then begin working on the 6th book about Ryan Sullivan.
7-A cosa stai lavorando adesso? Puoi anticiparci qualcosa circa i tuoi progetti futuri?
Sto finendo il mio quinto libro della serie Sullivan IF YOU WERE MINE che racconta di Zach Sullivan. Poi comincerò a lavorare sul sesto libro incentrato sul personaggio di Ryan Sullivam
8-Is there anything else you would like to tell to your readers?
I can't wait for my books to be available in Italian! I will keep you updated to let you know when each book will be available. Please visit my web site at www.BellaAndre.com for updates.
8- C'e' qualcosa che vuoi aggiungere per le nostre lettrici ?
Non vedo l'ora che i miei libri siano disponibili in italiano. Vi terrò aggiornate per farvi sapere quando saranno disponibili. Visitate il mio sito: www.BellaAndre.com per gli aggiornamenti.
Thank you so much for having me!
:) Bella Andre
Grazie per avermi ospitata
Thank you Bella!
Grazie a te Bella
Le insospettabili variazioni di Fifty Shades of Grey
In principio fu Twilight.
Una favola per adolescenti, partita in sordina, che come un virus globale esplose inarrestabile nei cinque continenti, travolgendo tutto e tutti e generando nuovi filoni, rivitalizzando generi da tempo in stato comatoso, producendo imitazioni a ritmo sostenuto e continuo, e un’alta marea di fan fiction. Snobbato e anche dileggiato da molti, Twilight si è rivelato un fenomeno trasversale e incontenibile, che ha colpito in profondità l’immaginario collettivo, senza limiti di età, dimostrandosi capace di parlare tanto ai ragazzi quanto agli adulti, alle donne in particolare. Proprio queste ultime, oltre a essere fruitrici del romanzo e delle sue varie e multiple derivazioni, ne sono divenute artefici alternative, creando migliaia di fan fiction come un fiume in piena. A partire dalla trama e dai personaggi di Stephenie Meyer, si sono spinte in ogni dove e nessuna situazione è rimasta inesplorata, per quanto estrema, in un gioco di specchi ed incastri dagli effetti a cascata.
In mezzo a una offerta così ricca, qualche anno fa si è fatta pian piano strada una fan fiction che ha conquistato un seguito sempre più importante: Master of the Universe. L’autrice si firmava Snowqueens Icedragon e dopo un primo periodo su Fanfiction.net, aprì un proprio sito dove pubblicava col contagocce stralci della sua opera. All’inizio eravamo un discreto numero di aficionados che, simili a carbonari, si incontravano sul sito, discutendo di quanto avevamo appena letto e, su richiesta dell’autrice, esprimevamo le nostre franche opinioni sui capitoli. Era divertente e coinvolgente, non solo per il tipo di aperto confronto, ma anche perché Snowqueen chiedeva chiaramente cosa ci fosse piaciuto e cosa no e perché. E noi non ci facevamo pregare, nossignore, volevamo quell’Edward, col viso bello e pulito di Robert Pattinson, sempre più maledetto, sempre più perverso, sempre più dominatore e Bella sempre meno ingnua e sempre più vittima/carnefice consenziente. Anelavamo sentire la pressione fisica e psicologica di Edward sottomettere Bella al punto che sarebbe stata lei pretendere da lui di essere dominata, ancor più fieramente. Della insistita castità di Twilight qui non c’era più traccia, un erotismo spinto e cerebrale la faceva da padrone.
Alla fine lo spirito iniziale di interazione si perse, in diretta proporzione coll’aumentare vertiginoso degli utenti e dei fan, ora anche sulla pagina FB. Un successo inarrestabile, tanto che un bel giorno Master of the Universe scomparve, per risorgere poco dopo con un altro nome: Fifty Shades of Grey. Non era più una fan fiction e di lì a breve sarebbe stata pubblicato in formato digitale. Adesso ha monopolizzato il mercato anglofono, scalando in breve ogni classifica e presentandosi con tutte le caratteristiche di una piccola mania collettiva femminile. Succederà anche da noi? Probabilmente. Non perché siamo di fronte a una grande autrice o a un capolavoro della letteratura, se cercate una scrittura raffinata non la troverete, ma perché se proverete il romanzo rimarrete avvolti da una sottile ma resistente ragnatela che non vi permetterà di fuggire. Come Bella, ribattezzata Anastasia, diventerete dipendenti dalla vostra dose quotidiana di Edward/Christian e di Fifty Shades, per quanto crude e talvolta razionalmente riprovevoli saranno le situazioni che leggerete, non riuscirete a staccarvi. Anzi, ne vorrete ancor di più.
Sarebbe banale dire che questa è la versione porno di Twilight, se è vero che una parte della sua attrattiva risiede nella sua potente componente erotica, va dato merito a E.L. James di aver costruito una storia che sa toccare nel profondo il desiderio e le fantasie femminili. Nella vita reale una donna sana di mente starebbe il più lontano possibile da un uomo manipolatore e psicologicamente vessatore come Christian, che se si concede almeno parzialmente a livello sessuale, si nega da quello emotivo. Eppure, nella fantasia, come Anastasia, anche noi vogliamo vedere se riusciamo a piegare un maschio simile, rendendoci disponibili a una sottomissione occasionalmente estrema ma appagante, perché la resa incondizionata porta con sé la remissione di ogni responsabilità e dunque una sorta di libertà eccitante. Da assaporare, senza sensi di colpa e senza vergogna sul proprio e-reader, abbandonandosi a un amore inspiegabile e tuttavia palpitante per il bel Christian. Questa estate, quando è prevista l’uscita della traduzione italiana per Mondadori, di sicuro ne riparleremo poiché, senza accorgersene, molte di voi si ritroveranno infatuate come ragazzine di un personaggio fittizio sul quale sognerete e sognerete… e non c’è cura per la Christianite!
Uscite Giangiacomo Feltrinelli Editore
TRE VOLTE ALL'ALBA di Alessandro Baricco
Si incontreranno per tre volte, ma ogni volta sarà l’unica, e la prima, e l’ultima. Tre storie. Tre incontri. Tre episodi in cui scivolano personaggi che si incrociano, per sfasature temporali, in età diverse, sullo sfondo della hall di un hotel. L’albeggiare che annuncia, per tre volte, l’insistenza di un sentimento.
"Nell’ultimo romanzo che ho scritto, Mr Gwyn, si accenna, a un certo punto, a un piccolo libro scritto da un angloindiano, Akash Narayan, e intitolato Tre volte all’alba. Si tratta naturalmente di un libro immaginario, ma nelle immaginarie vicende là raccontate esso riveste un ruolo tutt’altro che secondario. Il fatto è che mentre scrivevo quelle pagine mi è venuta voglia di scrivere anche quel piccolo libro, un po’ per dare un lieve e lontano sequel a Mr Gwyn e un po’ per il piacere puro di inseguire una certa idea che avevo in testa. Così, finito Mr Gwyn, mi son messo a scrivere Tre volte all’alba, cosa che ho fatto con grande diletto.
Adesso Tre volte all’alba è scritto e forse non è inutile chiarire che può essere letto da chiunque, anche da coloro che non hanno mai preso in mano Mr Gwyn, perché si tratta di una storia autonoma e compiuta. Ciò non toglie tuttavia che, nella sua prima parte, mantenga ciò che Mr Gwyn prometteva, cioè uno sguardo in più sulla curiosa vicenda di Jasper Gwyn e del suo singolare talento."
Alessandro Baricco
Scopri il libro QUI
LA MECCANICA DEL CUORE (La mécanique du coeur) di Mathias Malzieu
Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. L’amore, innanzitutto. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L’impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell’incantevole creatura, in compagnia dell’estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L’amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto.
Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, La meccanica del cuore è al tempo stesso una coinvolgente favola e un romanzo di formazione, in cui l’autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un’indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.
Scopri il libro QUI
Mathias Malzieu, nato a Montpellier nel 1974, è cantante e scrittore, leader dei Dionysos, uno dei migliori gruppi rock francesi. Vive a Parigi. La meccanica del cuore, il suo terzo romanzo, ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico in tutto il mondo. Nel 2012 sarà portato sul grande schermo, in versione 3D, da Luc Besson.
Jannine Corti Petska: Un viaggio nell'Italia medievale
GIVEAWAY: Tra tutte le utenti registrate che lasceranno un commento o una domanda per Jannine entro il 16. aprile, sarà estratta una fortunata vincitrice che riceverà dall’autrice una copia del romanzo THE LILY AND THE FALCON in formato e-book (in lingua inglese). Dunque non dimenticate di registrarvi!
Jannine Corti Petska è tornata per presentarci la sua nuova serie dei romanzi storici ambientati nell’Italia medievale. Nel caso aveste perso i nostri precedenti incontri con Jannine, vi riportiamo quì sotto i links:
When Cristiano de' Medici asks for Bianca degli Albizzi's hand in marriage, she is outraged. Cristiano's family has long been a sworn enemy, and her father's blessing confuses her. Wed only to end the war between Florence's two powerful families, headstrong Bianca vows she will teach her handsome husband her loyalty cannot be bought...even by someone so seductive.
Le vincitrici del giveaway di Toni Blake
AND THE WINNERS ARE....
Con i complimenti del blog ...
siamo felicissime di poter regalare alle seguenti lettrici,le due copie di Una notte per sempre di Toni Blake, gentilmente messe a disposizione dalla Mondadori che ringraziamo per la gentilissima collaborazione.
DAYSY D
e
GIUSY 73
Congratulazioni alle vincitrici!
Contattateci in privato alla e-mail: info@romancebooks.it, comunicandoci l'indirizzo per spedire il libro e il nick che avete usato. In assenza di comunicazione entro due settimane, procederemo ad una nuova estrazione.
L'anima eterna dell'urban fantasy
Sulla scia del successo di Twilight il paranormal romance/urban fantasy sembra essere diventato uno dei generi letterari più richiesti anche dai lettori italiani. Questo almeno è quanto viene ripetuto in articoli e interviste a riguardo. Ma è proprio così? Noi amanti del paranormal siamo “lettori da scia”? Non sarà forse che il successo di Twilight, e prima ancora di Harry Potter, sia stato decretato da un bisogno del pubblico, fino a poco tempo fa quasi ignorato dall’editoria italiana, che in queste due fortunate serie ha finalmente trovato il suo cavallo di battaglia?
Il senso del meraviglioso, nel nostro paese, è da sempre guardato con sufficienza. La letteratura di genere fantastico viene considerata di serie b da critica e mondo accademico, con qualche apertura negli ultimi anni. Ma se il fantasy “puro” mantiene il suo zoccolo duro di lettori, e può contare su editori ormai affermati, con l’urban fantasy siamo solo all’inizio. Personalmente lo considero una naturale evoluzione del fantasy. In un mondo sempre più urbanizzato, dove il ruolo della donna si è faticosamente, ma fortemente, imposto nella società di diritto, e dove la sessualità viene finalmente vista come parte integrante della vita dei personaggi, l’urban fantasy e il paranormal romance sembrano proporsi come modelli di letteratura fantastica più vicini ai nostri tempi, e anche più sfaccettati.
Diversamente da quanto credono alcuni “non aficionados” di questo genere, non ci sono solo i vampiri, che pure restano tra le figure più amate. Come nel fantasy tolkieniano, nemmeno nell’urban fantasy esiste un limite alla varietà di creature che l’estro degli autori può portare in vita. Demoni, mutaforma di ogni tipo, angeli, esseri fatati, streghe, sirene, ibridi... ma i toni rispetto al fantasy si fanno più cupi, il linguaggio più esplicito, i sentimenti dei personaggi fondamentali per lo svolgersi della vicenda. Nell’urban fantasy troviamo spesso maggiore violenza e trame più articolate, mentre nel paranormal romance, come suggerisce il termine stesso, una maggiore focalizzazione sulla storia d’amore. Non a caso una buona fetta dei suoi lettori è femminile.
Il successo del paranormal nelle sue varie accezioni non è un’imposizione del mercato, un virus arrivato dallo spazio che ha colpito una parte della popolazione, che prima o poi rinsavirà. Non capisco perché si debba considerare con tanta sufficienza questo genere, quando il “giallo” esiste da molti anni e, invece di involversi e scomparire, si è evoluto guadagnandosi il rispetto della critica. Il romance aumenta lettrici e presenze in libreria, oltre che in edicola, ma al paranormal viene predetta vita breve, nonostante l’indiscutibile successo. Eppure, mai un genere letterario ha saputo armonizzare meglio gli ingredienti cardine degli altri: mystery, avventura, amore, erotismo e fantastico, rubando alcune figure all’horror e facendole proprie. Il licantropo, nel paranormal, abbandona parte della sua natura puramente bestiale, a favore di una maggiore sensualità. Il vampiro mantiene la sua ambiguità di signore delle tenebre, diventando sempre più l’esteriorizzazione del nostro lato oscuro, bellissimo e tentatore come il peccato da cui non si torna indietro, e che offre il massimo piacere in cambio del massimo sacrificio: l’anima. Predatore in cima alla catena alimentare, il vampiro cerca il dominio della donna, di cui ha bisogno - e non solo per il sangue – ma, paradossalmente, è grazie a lei che riacquista parte della sua umanità.
L’angelo, di contro, acquisisce sessualità e malizia, perdendo il suo algido distacco in favore di un lato oscuro che l’urban fantasy esige e con il quale si diverte a giocare. La figura femminile diventa centrale, sia che si tratti di protagoniste assolute, alla Anita Blake, o di “compagne per la vita”, come nei romanzi di J. R. Ward. Niente più frigide fanciulle nel castello, i sentimenti della donna ottengono l’attenzione che meritano, mentre i personaggi maschili, umani o fantastici, fanno più concessioni al loro lato femminile, non vergognandosi di amare, desiderare e combattere per questo.
Ironia e sarcasmo sono due elementi ricorrenti in questi romanzi, espedienti che divertono il lettore, ma che sovente servono a veicolare un malcelato senso di solitudine in cui vivono i protagonisti, uomini e donne, umani e non. Nella società moderna dell’urban fantasy, le creature delle tenebre sono abitanti paralleli, a volte segreti, altre volte riconosciuti, di un mondo a cui sono sostanzialmente estranei, e i protagonisti umani ne vengono coinvolti perché, in fondo, anche loro si sentono poco integrati.
L’elemento fantastico dell’urban fantasy esplicita il diverso che è in tutti noi, spingendo i protagonisti a cercare dentro di sé le qualità (o poteri) per trasformarsi da potenziali vittime in vincitori. Sia che si debba salvare il mondo dall’Armageddon, o portare a casa la pelle in un mondo impietoso, nel paranormal l’elemento chiave è il sentimento, l’amore. L’eros è la chiave capace di armonizzare le differenze, unire umani e immortali, angeli e demoni. E si tratta di un amore che ha poco a che fare con lo status sociale dei personaggi, e che non guarda solo l’appeal esteriore perché parliamo di creature super umane, la cui oscurità, oltre a dare un brivido di sinistro piacere al lettore, permette al personaggio di vedere al di là dell’umana apparenza. Sawyer, il sensuale e ambiguo stregone Navajo, figlio di Nephilim, nato dalla penna di Lori Handeland, così si rivolge alla protagonista, che aspetta e desidera sin da quanto era adolescente: “L’età non significa niente per me. Quel che m’importa è quel che c’è sotto. L’anima è eterna”.
Uscite Aprile 2012 Newton Compton Editori
ATTRAZIONE FATALE- DESIDERIO - L'ORO NERO (Dark Prince, Dark Desire, Dark Gold) di Christine Feehan
Tre storie d'amore, sangue e morte dall'oscuro mondo dei carpaziani
In Attrazione fatale Mikhail Dubrinsky e Raven Whitney si incontrano e capiscono subito di essere fatti l’uno per l’altra. Ma appartengono a specie diverse: lui è un principe carpaziano, vive di notte e si nutre di sangue umano.
In Desiderio la dottoressa Shea O’Halloran si imbatte in una grotta segreta sulle remote montagne dei Carpazi. All’interno giace un uomo ferito, consumato dalla disperazione. A poco a poco, in quegli occhi brucianti di passione, Shea riconosce l’amato che tanto tempo prima ha fatto parte della sua vita.
In L’oro nero Alexandria Houton incontra Aidan Savage, una creatura d’oro, più potente e meravigliosa di qualunque altro essere della notte. Aidan ha salvato lei e suo fratello, strappandoli a un orribile destino.Ma adesso pretende qualcosa in cambio: il suo amore…
Attrazione fatale – Desiderio – L’oro nero: in un unico volume, i primi tre episodi di una serie esplosiva, eccitante, traboccante di poesia e sensualità, tra baratri oscuri e passioni travolgenti.
Vivono intorno a noi. Si nutrono del nostro sangue. Sono creature dolci e feroci al tempo stesso. Sono i carpaziani
Vincitore di innumerevoli premi tra cui l’RBL Romantica e il Romance Books and Readers
Oltre un milione di copie vendute nel mondo
«Aristocratico, romantico e con un castello nei Carpazi: dopo i teenager americani, tra i vampiri tira il vento della restaurazione.»
Corriere della Sera
«Sesso e vampiri (vietato ai minori).»
Vanity Fair
«Intensa, sensuale, ipnotica.»
Library Journal
«Christine Feehan è insuperabile. La sua immaginazione non ha limiti nel creare storie poetiche e originalissime dalla sensualità prorompente.»
Rendezvous
Già pubblicati della serie:
Il principe vampiro. Attrazione fatale
Il principe vampiro. Desiderio
Il principe vampiro. L'oro nero
Il principe vampiro. Magia nera
Il principe vampiro. La metamorfosi
Christine Feehan ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui la Newton Compton ha pubblicato Attrazione fatale, Desiderio, L’oro nero, Magia nera e La metamorfosi) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy.
Sito ufficiale QUI
LA COLLEZIONISTA DI RICETTE SEGRETE (The Cookbook Collector) di Allegra Goodman
Vivere o sognare? Improvvisare o seguire una ricetta?
Se c’è un’autrice moderna degna di ereditare lo scettro di Jane Austen, è senza dubbio Allegra Goodman: solo lei sa preparare commedie romantiche e seducenti tutte da gustare. Emily e Jessamine Bach sono due sorelle molto diverse tra loro. Emily ha ventotto anni ed è già a capo di un’azienda informatica, mentre Jess, fresca di laurea in filosofia, è una grande sognatrice e lavora part-time in una piccola libreria indipendente. Razionale e ambiziosa l’una, romantica e ingenua l’altra, Emily e Jess sono molto diverse anche in amore: Emily ha un fidanzato in carriera e Jess si perde tra mille storie inconcludenti, sotto gli occhi gelosi del suo capo George. Sarà proprio lui, con l’aiuto di un’antichissima collezione di libri di ricette, a guidarla passo dopo passo, ingrediente dopo ingrediente, alla scoperta del vero amore. Ma anche per la solida Emily il destino ha in serbo sorprese e rivelazioni che potrebbero cambiarle per sempre la vita…
Ragione e sentimento si incontrano in cucina, tra profumi avvolgenti e deliziosi sapori
New York Times Bestseller
«Io non cucino, ma adoro leggere libri di cucina. Questo mi ha fatto riiflettere: perché leggiamo invece di cucinare, e perché sogniamo invece di vivere? E così mi è venuta la tentazione di scrivere un romanzo sull’amore per la cucina: l’amore che ci spinge ad assaggiare, a costruire,a vivere, a sognare.»
Allegra Goodman
«Sarcastico e altamente godibile.»
The New Yorker
«Una versione moderna di Ragione e sentimento: l’appassionante storia di due sorelle in cui rivivono le atmosfere dei romanzi di Jane Austen.»
People
«Una storia irresistibile. Ne rimarrete incantati.»
The New York Times Book Review
«Allegra Goodman riesce sempre a creare personaggi convincenti e ricchi di sfumature. Emily e Jess sono così autentiche che viene voglia di cercarle su Google.»
Elle
«Un’autrice di grande sensibilità e talento, con una spiccata propensione per la commedia. Alcune scene di questo libro sono davvero esilaranti!»
Daily Mail
«Vi affezionerete alle protagoniste e alle loro storie. Non riuscirete a smettere di leggerlo.»
The Los Angeles Times
Allegra Goodman è nata a Brooklyn ed è cresciuta a Honolulu, Hawaii, dove si è trasferita con la sua famiglia all’età di due anni. Attualmente vive a Cambridge, Massachusetts. È stata finalista al National Book Award e ha vinto i premi Whiting Writer’s e Salon for Fiction. I suoi romanzi sono stati tradotti in tutto il mondo.
Sito ufficiale QUI
L'EREDITA' DEI TEMPLARI (The Templar Salvation) di Raymond Khoury
Un nuovo entusiasmante mistero sulla storia segreta dei Cavalieri del Tempio
Costantinopoli, 1203. Mentre la città è assediata dall’esercito crociato di papa Innocenzo, un drappello di Templari guidato da Everardo di Tiro si prepara a una missione segreta: trafugare alcuni misteriosi documenti dalla biblioteca del palazzo imperiale. Caricati i preziosi forzieri su un carro, Everardo e i suoi confratelli fuggono verso le montagne. E di loro si perderà presto ogni traccia...
Città del Vaticano, ai giorni nostri. Sean Reilly, agente dell’FBI, deve riuscire a infiltrarsi nei misteriosi archivi dell’Inquisizione. La donna che ama, l’archeologa Tess Chaykin, è stata rapita, e l’unico modo per salvarla è trovare un documento antichissimo, rimasto nascosto per secoli e secoli. Un documento che riguarda le origini del Cristianesimo e ne svela gli indicibili segreti...
Hanno custodito il segreto della Chiesa per oltre mille anni. Fino a oggi.
Oltre 500.000 copie vendute nel mondo.Un autore tradotto in 25 paesi
«Un avvincente mix di romanzo storico e thriller contemporaneo. I fan del Codice da Vinci lo divoreranno.»
Booklist
«Un thriller appassionante, ricco di azione e intrighi politici. Vi conquisterà.»
Library Journal
«Vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.»
Publishers Weekly
Raymond Khoury libanese, si è trasferito a New York nel 1975, allo scoppio della guerra civile, e alla fine del conflitto ha fatto ritorno a Beirut, dove ha studiato architettura. Scrittore, produttore e sceneggiatore, ha lavorato a Londra e Los Angeles. I suoi romanzi hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo
Sito ufficiale QUI
Header Contest
Ecco l’immagine vincitrice che diverrà l’header della primavera 2012.
Windflower di John Waterhouse
Voti
- Marie Antoniette voti 39
- Memorie di una geisha voti 27
- Gather Ye Rosebuds voti 24
- Windflower voti 94
Totale voti: 184
Estrazione della vincitrice della copia di "L'isola del destino" di Laurie Wonders
AND THE WINNER IS
Con i complimenti del blog ...
siamo felicissime di poter regalare alla seguente lettrice, la copia di L’isola del destino di Laurie Wonders, gentilmente messa a disposizione da Armando Curcio Editore che ringraziamo per la collaborazione.
Rosa Maria Leone
Congratulazioni alla vincitrice!
Contattataci in privato alla e-mail: info@romancebooks.it, comunicandoci l'indirizzo per spedire il libro e il nick che hai usato. In assenza di comunicazione entro due settimane, procederemo ad una nuova estrazione.
Toni Blake: il lato tenero dei romanzi sexy
Grande viaggiatrice, solare ed entusiasta, appassionata di quilt, Toni Blake è la pluipremiata autrice di romance contemporanei che uniscono sensualità e profondità, senza dimenticare un tocco di umorismo. Vive nel Kentucky insieme al marito e un gatto dalla forte personalità.
Il suo sito:www.toniblake.com/
FB:www.facebook.com/AuthorToniBlake
GIVEAWAY: Tra tutte le utenti registrate che lasceranno un commento o una domanda per Toni entro il 9 aprile, saranno estratte due fortunate vincitrici che riceveranno una copia ciascuna di UNA NOTTE PER SEMPRE, gentilmente offerte dalla Mondadori. Dunque non dimenticate di registrarvi!
Hi Toni and welcome to our site, it’s a pleasure to have you as a guest! This month you will debut in the Italian market with TEMPT ME TONIGHT. Would you like to introduce yourself to our audience ?
Thanks for inviting me! I’m thrilled that TEMPT ME TONIGHT is coming out in Italy, not only for the opportunity to gain new readers but because I was fortunate enough to travel to Italy a few years ago and it’s truly one of my very favorite places in the world! I’ve been published in romantic fiction since 1998, with approximately 20 novels to my credit, and I feel very fortunate to do what I love for a living.
Ciao Toni e benvenuta sul nostro sito! E’ un piacere averti come nostra ospite! Questo mese debutti in Italia con il romanzo UNA NOTTE PER SEMPRE. Ti andrebbe dunque di presentarti alle nostre lettrici?
Grazie per avermi invitata! Sono felicissima che UNA NOTTE PER SEMPRE venga pubblicato in Italia. E questo non solo perché avrò un pubblico più vasto, ma anche perché ho avuto la fortuna di visitare l’Italia qualche anno fa e posso dire che è uno dei miei luogi più preferiti al mondo! Scrivo letteratura romantica dal 1998, ho all’attivo quasi 20 romanzi e mi sento fortunata di poter vivere del lavoro che amo.
Being a writer was a secret dream of yours, as it is of many women. How did you succeed and made it happen?
I wanted to be a novelist from when I was ten years old, but I abandoned the dream for awhile, having been told it was unrealistic. But when I was in my late 20s, I woke up one day feeling a little dissatisfied with my life and I realized I didn’t want to grow old wondering if I could have succeeded as a writer. It’s taken a tremendous amount of hard work and dedication, along with a willingness to always keep learning – about both the craft and the market – and there have been many, many ups and downs in my career, so it’s not for the faint of heart. But for me, it’s really been about perseverance, believing in myself, and loving what I do enough not to quit.
Come molte donne, anche tu sognavi di divenire scrittrice. In che maniera sei riuscita a realizzare questo sogno?
Desideravo essere una scrittrice dall’età di dieci anni, ma per un periodo avevo abbandonato questo sogno, avendo sentito dire troppe volte che non era realistico. Tuttavia un giorno, arrivata vicino alla soglia dei trent’anni, mi sono svegliata e ho capito che non facevo una vita soddisfacente e che non volevo invecchiare con il rimorso di non aver mai provato a realizzarmi come scrittrice. Mi ci sono voluti enorme lavoro ed enorme devozione, insieme a tanta voglia di imparare – sia il mestiere che le regole del mercato editoriale – e ho attraversato molti alti e bassi nella mia carriera, dunque vi dico che non è una strada per i deboli di cuore. Per me, si è trattato di perseveranza, fiducia in me stessa, e tanto amore per quello che faccio, abbastanza da non mollare.
When and in which way you came to choose what I consider a trademark of yours: novels that are both sweet and hot? Market request or the discovery you had gift for it?
It was very much just discovering that this was my natural talent. And for a while, it really didn’t fit the market at all – it took a long time for publishers to decide readers might be open to that combination. For me, it works because most people are not all one way or another – most of us have our lighter, sweeter sides and also our darker, more hidden desires. I like shining a light on that and creating characters who are as multi-faceted as most real people are.
Quando e come hai intrapreso la direzione verso quello che io chiamo il tuo marchio di fabbrica: romanzi che sono nello stesso tempo teneri e bollenti?
Principalmente si è trattato della scoperta del mio talento naturale. E per un periodo non è molto apprezzato dal mercato. Ci è voluto un pò di tempo prima che gli editori si convincessero che questa combinazione poteva interessare i lettori. Per me è uno stile che funziona sempre, perché la maggior parte di noi non è fatta solo in una data maniera – quasi tutti avranno un lato più tenero e leggero e uno più legato ai nostri desideri intimi e nascosti. Mi piace portare in superficie questo aspetto, creando protagonisti con molte sfaccettature, come in realtà sono la maggior parte delle persone.
The books you wrote for Avon Red are very steamy and sexy without being gross, not such an easy task for a contemporary novel nowadays, where vulgarity seems on the rise. How do you achieve that?
Thank you! And I think my answer is linked very much to what I said up above – that it’s about trying to capture something real. Real life sex can be super steamy and sexy without being over the top or mega extreme. To me, that’s the ideal, so I try to write what I personally would consider ideal sex. : ) And that definitely involves capturing both the physical parts but also the emotional parts – what are the characters feeling, and what is driving them to open up to each other in such intimate ways? That’s what I’m always trying to get on the page.
I romanzi che hai scritto per la collana Avon Red sono molto bollenti e sexy, senza però essere scurrili, un traguardo non molto facile da raggiungere in un romanzo contemporaneo, dove sembra che ultimamente la volgarità sia sempre più diffusa. Come riesci a ottenere un effetto simile?
Grazie! Penso che la mia riposta sia fondamentalmente collegata a quello che avevo già spiegato sopra – si tratta di catturare la realtà. Il sesso nella vita reale può benissimo essere bollente ed eccitante senza essere esagerato o estremo. Per me questa è la perfezione: descrivere il sesso così come lo vedo idealmente da un punto di vista personale. Questo sicuramente significa riuscire a catturare sia il lato fisico, che quello emotivo: cosa sentono i protagonisti, cosa li spinge ad aprirsi l’uno all’altra intimamente? Questo è quello che cerco sempre di trasportare sulla carta.
Let’s talk about TEMPT ME TONIGHT. A former couple of teenage sweethearts meets again after many years and falls in love again. The plot is quite simple, but the intensity you managed to gave the story it is not.
Thank you! I personally think the intensity comes from the fact that Joe and Trish’s breakup when they were young was very dramatic and painful, and that neither of them ever really got over it. They moved on with their lives, but they never really made peace with what happened back then. So when they come back together unexpectedly much later in life, those same strong emotions from their youth flair again – and this time they have to deal with them.
Parliamo di UNA NOTTE PER SEMPRE. Due ex-fidanzatini del liceo che si incontrano dopo tanti anni e si innammorano di nuovo. La trama è molto semplice, ma l’intensità che sei riuscita a dare alla storia è tutt’altro che tale.
Grazie! Personalmente credo che l’intensità derivi dal fatto che l’allontanamento di Joe e Trish quando erano giovani sia stato molto drammatico e doloroso e che non l’abbiano mai superato del tutto. Hanno continuato le loro vite, ma senza aver fatto pace con il passato. Perciò, quando inaspettatamente si incontrano di nuovo, quelle forti emozioni ritornano in superficie , solo che questa volta dovranno affrontarle.
I admit it, I have a soft point for Joe. He’s so sexy and yet so protective. He’s not perfect but is ready to make amend. Please tell us how did you create him?
I’m glad you liked Joe so much. I must admit that of all my heroes, he has definitely been one of the most popular among readers. I try to create romantic heroes who are strong and lovable and sexy, but who also have a flaw or two, and who have something in them that needs to be healed. And Joe soon realizes that what’s wrong with him can only be healed by Trish – if she’ll only give him a chance. Basically, I try to create a guy like most women want to fall in love with – and that includes the fact that, secretly, most women want to feel they have the power to save a man from something, and to be the only one who can. And what’s sexier than a strong man? A strong man who also has a weak spot, a vulnerability, and if you’re the woman who can help him deal with that, it makes you feel very special. : )
Devo ammettere che ho un debole per Joe. E’ molto sexy e, nello stesso tempo, molto protettivo. Non è perfetto, ma cerca di rimediare agli errori del passato. Potresti dirci come hai creato questo personaggio?
Sono felice che Joe ti sia piaciuto così tanto. Devo ammettere che tra tutti i miei eroi lui è uno dei preferiti tra le lettrici. Cerco di creare eroi romantici che siano nello stesso tempo forti, amabili e sexy, ma anche con qualche pecca, e con qualcosa dentro che ha bisogno di essere guarito. E Joe presto capisce che può essere guarito solo da Trish – se soltanto lei gli desse un’occasione. Sostanzialmente, cerco di creare un uomo del quale si inamorrerebbe la maggior parte delle donne, e questo include il fatto che la maggioranza delle donne, intimamente, desidera sentire di avere il potere di salvare un uomo da qualcosa e di essere le uniche con il potere di farlo. E che cosa c’è di più sexy di un uomo forte? Un uomo forte con un punto debole, qualcosa che lo rende vulnerabile, e se sei proprio tu la donna che può aiutarlo ad affrontarlo, questo ti fa sentire molto speciale.: )
A question that cannot be avoided: what do you feel when you have to write a sex scene? What’ s your method, if you have one?
To be honest, I’ve written so many sex scenes at this point in my career that it comes very naturally now. But from the start, it has always been, for me, about getting deep into the heads and hearts of the characters I’m writing about. It’s not about what I’m feeling but about what they’re feeling – so I try to “become” the characters as much as I possibly can. And most of the time, the sex scene turns out not to be so much about the sex itself as about what the sex made the characters feel, both inside and out, and how it changed their relationship.
Una domanda inevitabile: come ti senti quando devi descrivere una scena di sesso? Hai un metodo, e se sì, quale?
Onestamente, ne ho scritte così tante scene di sesso, che ora mi viene molto naturale . Ma sin all’inizio per me si è sempre trattato di entrare nel profondo dei pensieri e dei cuori dei protagonisti che stavo creando. Non si tratta di quello che sento io, ma di ciò che sentono loro. Cerco, per quanto è possibile, di “diventare” loro. E così, nella maggior parte dei casi, la scena di sesso diventa incentrata non sull’atto stesso, ma su quello che i protagonisti provano in quel momento, sia dentro che fuori, e in quale modo ciò cambia il loro rapporto emotivo.
What does your husband says about your writing (about the sexy side of it too): does he provide you with inspiration and suggestions?
My husband is very proud of me and very supportive, but he actually keeps himself very separate from my work. ; ) He’s actually not a big reader of fiction, and though he knows I write sexy books, he’s read very little of what I’ve written. The curse of both being workaholics. ; )
Quale è l’opinione di tuo marito sulla tua scrittura (anche sul lato sexy) ? E’ fonte di ispirazione e consigli?
Mio marito è molto orgoglioso di me e ho il suo pieno sostegno, ma comunque mantiene una sana distanza dal mio lavoro. Effettivamente lui non è un grande amante della letteratura di evasione, e anche se sa che scrivo i libri con un alto grado di sensualità, ha letto poco di quello che ho scritto. E’ la maledizione di essere entrambi due maniaci di lavoro.
What are you working on right now and which are your future projects?
Since the publication of TEMPT ME TONIGHT in the U.S., I’ve embarked on a series of connected books called The Destiny Series, which all take place in the small fictional town of Destiny, Ohio. Fortunately, the series has been very successful, and Book 5, WILLOW SPRINGS, will come out here this July. Right now, I’m preparing to write Book 6, which is not yet titled. That book is the last on my current contract, so I’m not sure what will come after that, but I have lots of ideas bubbling in my head.
Thanks for a wonderful interview, and I hope your readers will enjoy TEMPT ME TONIGHT!
Su che cosa stai lavorando in questo momento e quali sono i tuoi progetti futuri?
Dopo la pubblicazione di UNA NOTTE PER SEMPRE negli USA, ho cominciato la stesura di una serie di libri collegati tra loro, intitolata The Destiny, ambientati in una cittadina fittizia chiamata Destiny, in Ohio. Fortunatamente,la serie finora ha ottenuto grande successo, e il quinto libro,dal titolo WILLOW SPRINGS, sarà pubblicato a luglio. Al momento sto lavorando sul libro no. 6, che è ancora senza titolo. Inoltre, questo è l’ultimo libro previsto nel mio contratto, perciò ancora non sono sicura su cosa lavorerò dopo, ma ho già una miriade di idee per in testa!
Ti ringrazio per questa bellissima intervista e spero che UNA NOTTE PER SEMPRE piacerà alle lettrici!
Escono in edicola I Romanzi Mondadori di aprile 2012
Un aprile ricco di titoli interessanti e appassionanti per I Romanzi Mondadori, primo fra tutti quello dell'antologia della autrici italiane che vi abbiamo presentato la scorsa settimana, a cui si aggiungono i Malloren di Jo Beverley, Mary Jo Putney con un romanzo dagli elementi soprannaturali, un classico degli storici di Anne Stuart nei rinnovati Emozione e due Oro con le grandi saghe Bedwyn e Cynster rispettivamente di Mary Balogh e Stephanie Laurens. Due uscite molto stuzzicanti negli Extra Passion con l'esordio della famosa Robin Schone e il primo libro tradotto in italiano della brava Toni Blake.
I Romanzi 999- Jo BEVERLEY - Il duca segreto
“Una seducente miscela di inganno, pericolo e desiderio.”
Booklist
Quando Isabella Barstowe viene rapita, è convinta che la sua vita e la sua virtù siano perdute, fino a che non viene salvata dal famigerato Capitan Rose. Bella non si aspetta di rivederlo mai più, ma anni dopo, venuta a conoscenza della terribile verità che si cela dietro quel rapimento, è lei stessa a cercarlo: Rose è l’unico in grado di aiutarla a vendicarsi. Ciò che Bella non sa, è che l’uomo da lei conosciuto era il rispettabile duca di Ithorne, ora intrigato dalla sua richiesta misteriosa. E a sua volta il duca non sa che, ben presto, le loro vite si ritroveranno intrappolate in una ragnatela di pericolo e passione.
Note: IL DUCA SEGRETO (The Secret Duke ) è il decimo romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.
I romanzi precedenti della saga, sono:
IL DUCA SEGRETO (The Secret Duke) è il decimo romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.
1 - LADY NOTORIUS (My Lady Notorious) – protagonisti Cynric (Cyn) Malloren e Chastity Ware
2 - L'AZZARDO DEL CUORE (Tempting Fortune) – protagonisti Bryght Malloren e Portia St. Claire
3- PER I SUOI OCCHI (Something Wicked) – protagonisti Fortitude (Fort) Ware, conte di Walgrave, e Elfled (Elf) Malloren – potete trovare lo spoiler del romanzo a questo link
4 - I SEGRETI DELLA NOTTE (Secrets of the Night) – protagonisti Brand Malloren e Rosamunde (Rosa) Overton
5 - IL CONSIGLIERE DEL RE (Devilish) – protagonisti Beowulf (Bey), marchese di Rothgar e capofamiglia dei Malloren, e Diana Westmount, contessa di Arradale
6 - FUOCO D'INVERNO (Winter Fire) – protagonisti il marchese di Ashart (Ash) e Genova Smith
7- UN UOMO DA EVITARE (A Most Unsuitable Man) – protagonisti Octavius Fitzroger (Fitz) e Damaris Myddleton – potete trovare la trama del romanzo e le nostre note qui
8 - UN CUORE PROIBITO (A Lady's Secret) – protagonisti Robin Fitzvitry, conte di Huntersdown, e Petra d'Averio
9 - NOZZE SEGRETE (The Secret Wedding) – protagonisti il maggiore Christian Hill e Dorcas (Caro) Froggatt
10 - IL DUCA SEGRETO(The Secret Duke) – protagonisti il duca di Ithorne (Thorn) e Bella Barstowe
11 - An Unlikely Countess – protagonisti Catesby Burgoyne, conte di Malzard, e Prudence Youlgrave
12 - A Scandalous Countess
Gli ultimi due titoli saranno pubblicati più avanti da Mondadori
Ambientazione: Inghilterra, 1760 ( periodo georgiano )
Sensualita: warm
I Romanzi 1000 - ALBANESE, CAMOCARDI, CIUFFI, FORMENTI, MASELLA, MELVILLE, PICASSO- Il falco e la rosa
Amori e passioni nell’eredità di una stirpe
Storie di guerrieri, congiurati, pittori, musicisti, patrioti ed ereditiere si avvicendano attraverso i secoli all’ombra di un palazzo maestoso, custode di segreti e di misteri, mentre il medaglione di una schiava passa di sposa in sposa, pegno di amori tormentati ma sempre vittoriosi. Speranze e avidità, orgoglio e illusioni, inganni e rivincite si intrecciano così, dalle Crociate al Novecento, nella storia della nobile famiglia fiorentina dei Monfalco. Ne sortisce un affresco di amori e passioni in una Firenze indimenticabile, raccontata dalla penna di sette grandi autrici italiane in un romanzo unico, in tutti i sensi.
Note: All'antologia IL FALCO E LA ROSA, che racconta l’avvincente saga di una famiglia fiorentina attraverso i secoli, abbiamo da poco dedicato uno speciale che potete trovare QUI
Ambientazione: dal medioevo al XX secolo
Sensualità:warm
I Romanzi 1001- Amanda SCOTT- Il siognore del pericolo
Un coraggioso cavaliere conquista un cuore indomabile
Quando si imbatte in sir Michael St Clair, aggredito e fatto prigioniero da un gruppo di manigoldi, la giovane lady Isobel Macleod non esita ad accorrere in suo aiuto. Ben presto i due si ritrovano a fuggire attraverso le selvagge Highlands e oltre, sulle Isole nebbiose. Isobel ha sempre considerato il matrimonio una prigione e ogni marito un tiranno, per questo si è ripromessa di non sposarsi mai. Ma ora che si trova sotto le stelle con un uomo forte, capace di incantarla con il solo sguardo e di trattarla con tenerezza, si arrende al desiderio. E mentre il nemico non dà tregua ai due fuggiaschi, il loro destino e il loro inatteso amore sembrano dipendere sempre più da un favoloso tesoro…
Note: IL SIGNORE DEL PERICOLO (Prince of Danger) è il terzo romanzo della serie delle Isole dei Templari (Isles/Templars), le cui protagoniste sono le sorelle scozzesi Macleod.
La serie è così composta:
LA PRINCIPESSA DELLE HIGHLANDS (Highland Princess)
IL SIGNORE DELLE ISOLE (Lord of the Isles)
“Lady’s Choice”,“Knight’s Treasure” e “King of Storms”, saranno pubblicati prossimamente.
Ambientazione: Scozia, 1379
Sensualità: warm
I Romanzi 1002 - Mary Jo PUTNEY - Matrimonio magico
Un’Inghilterra mai vista, misteriosa e seducente
Fin da giovane Jack Langdon, lord Frayne, è stato educato a reprimere e rifiutare un biasimevole segreto: il suo talento per le arti magiche. La magia, infatti, ben poco si addice a un aristocratico, e ancor meno a uno dei più stimati ufficiali del generale Wellington. Tuttavia, quando Jack si ferisce gravemente durante una battuta di caccia, la sua unica speranza di salvezza dipende da Abigail Barton, abile guaritrice ma per qualcuno una strega, che in cambio pretende che lui la sposi. Jack accetta quello che inizialmente considera un matrimonio di convenienza, ignaro che ben presto amore e passione esploderanno, risvegliando anche lo stregone che è in lui…
Note: MATRIMONIO MAGICO ( The Marriage Spell ) è il primo romanzo di quella che doveva essere la serie “Stone Saints”, ambientata in un’Inghilterra regency alternativa abitata anche da persone in grado di compiere magie.
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency ) – realtà alternativa
Sensualità: warm
Extra Passion 15 - Robin SCHONE - Il risveglio dei sensi
Un bel mattino, al risveglio, Elaine Metcliffe si ritrova in un letto sconosciuto, nel corpo di un’altra donna, in un altro secolo. Turbata, scopre che in questa nuova vita è sposata a un barone inglese, Charles Mortimer, un uomo sicuro di sé e terribilmente attraente, deciso non solo a sedurre la donna, che crede sua di diritto, ma anche a educarla nelle arti erotiche. Divisa tra la fedeltà al marito reale, freddo e indifferente, e la squisita tentazione che Charles le offre con ogni suo tocco, Elaine perviene a una decisiva consapevolezza. Che l’oscura magia responsabile di averla trasportata in quel luogo e in quel tempo, non è potente quanto la passione che le fa desiderare di restarvi per sempre.
Note: Anche se pubblicato in Italia per ultimo, IL RISVEGLIO DEI SENSI (Awaken, My Love ) è il romanzo d’esordio di Robin Schone, celebre autrice di numerosi romanzi erotici di ambientazione storica a cui abbiamo dedicato svariati recensioni e interviste .
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Ambientazione: Dorset- Inghilterra 1880 circa (epoca vittoriana )
Sensualità: burning
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Extra Passion 16 - Toni BLAKE - Una notte per sempre…
Trish Henderson è tornata a casa, a Eden, per occuparsi di alcuni affari di famiglia. Nonostante siano trascorsi quattordici anni e si sia affermata come avvocato a Chicago, non ha mai dimenticato il suo primo amore, Joe Ramsey, tanto meno il suo atroce tradimento. Quando si ritrova faccia a faccia con l’uomo irresistibile che Joe è diventato, Trish decide di vendicarsi. Il suo piano: una sola notte nel suo letto, sedurlo e infine piantarlo in asso, per ripagarlo con la stessa moneta e farlo soffrire anche di più. C’è però un piccolo problema: Trish non ha fatto i conti con se stessa. E sta per scoprire che una notte con Joe potrebbe non essere abbastanza…
Note: UNA NOTTE PER SEMPRE… (Tempt Me Tonight ) è il primo romanzo della brava Toni Blake pubblicato in Italia, se volete saperne di più su di lei seguiteci...
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Sensualità: burning
Emozioni 1 - Anne STUART - Una rosa a mezzanotte
L’unico obiettivo nella vita dell’incantevole Ghislaine “Gilly” de Lorgny è distruggere Nicholas Blackthorne, il libertino che le ha portato via tutto: la dignità, la ricchezza e i suoi cari, rifiutandosi di prestare aiuto alla sua famiglia nel Terrore della Rivoluzione francese. Ma prima che Gilly riesca a compiere l’agognata vendetta, il farabutto manda all’aria i suoi piani e la rapisce. In giro per l’Europa per sfuggire alla legge, Nicholas si propone di sedurre Gilly, per poi abbandonarla. Lei lo sa bene, ma ciò che ignora è che a tradirla sarà inaspettatamente il cuore. Potrà allora la passione guarire le sue ferite? E potrà anche restituire l’onore a una donna e la nobiltà a un mascalzone?
Note: UNA ROSA A MEZZANOTTE (A Rose at Midnight ) è una delle opere più famose di Anne Stuart. Chi ama i suoi protagonisti bad boys, non rimarrà deluso.
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1790 circa ( periodo georgiano)
Sensualità: hot
Emozioni 2 - Jill SHALVIS - Semplice amore
In un solo colpo, Maddie Moore è uscita da una relazione con un uomo violento e ha perso il lavoro. Però, invece di deprimersi e di abbuffarsi di patatine fritte, decide che è giunto il momento di dare una svolta alla propria vita. Così si fa coraggio e lascia Los Angeles, per prendere finalmente possesso dell’eredità materna: una locanda sgangherata nella piccola città costiera di Lucky Harbor, nello Stato di Washington. Ricominciare da zero non sarà facile, ma ad aiutarla ci sono le sorellastre Tara e Chloe, che si uniscono all’avventura, e il fascinoso Jax Cullen, sindaco della cittadina ed esperto carpentiere. Ma anche amante appassionato, un uomo disposto a darle tutto, se solo lei riuscisse a liberarsi dei fantasmi del passato, vincere le proprie paure e concedergli una possibilità.
Note: SEMPLICE AMORE ( Simply Irresistible ) è la prima opera di Jill Shalvis, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione contemporanea, pubblicata nella collana I Romanzi.
E' il primo romanzo della serie “Lucky Harbor”, così chiamata dalla piccola cittadina costiera in cui sono ambientate le storie, a oggi così composta:
SEMPLICE AMORE (Simply Irresistible)
The Sweetest Thing
Head over Heels
Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2011 come Miglior Romanzo Contemporaneo ( Best Contemporary Single Title Romance ).
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Sensualità: hot
Oro 113 - Mary BALOGH - Incidente d’amore
Lei non sapeva di aver stregato lo scapolo più ambito
Miss Judith Law si sta recando dalla zia per diventare la sua dama di compagnia, quando la carrozza su cui viaggia incorre in un incidente. Soccorsa da un irresistibile sconosciuto, la ragazza si ritrova a condividere con lui la camera di una locanda e una notte di intensa passione, forse l’unica che potranno mai avere. Perché l’ultima cosa che Judith si aspetta è di incontrare di nuovo quell’uomo. E quando succede, è un vero shock per lei scoprire che si tratta di lord Rannulf Bedwyn, lo scapolo più ambito dell’alta società e l’ultimo ricco pretendente della cugina. Judith è decisa a tenersi in disparte, ma Rannulf, ora che l’ha ritrovata, è determinato a farle perdere la testa… e il cuore.
Note: INCIDENTE D’AMORE (Slightly Wicked) è il secondo romanzo della celeberrima serie Bedwyn di Mary Balogh, considerata uno dei capolavori dell’autrice.
Prequel: INDIMENTICABILE (One Night for Love)
UN’ESTATE DA RICORDARE (A Summer to Remember)
1 - SPOSA A META' (Slightly Married) – protagonisti il colonnello Aidan Bedwyn e Eve Morris – potete trovare la nostra recensione QUI
2 - INCIDENTE D'AMORE (Slightly Wicked) – protagonisti Rannulf Bedwyn e Judith Law – potete trovare la nostra recensione QUI
3 - UNA LADY SCANDALOSA (Slightly Scandalous) – protagonisti Lady Freyja Bedwyn e Joshua Moore, marchese di Hallmere – potete trovare la nostra recensione QUI
4 - LA TENTATRICE (Slightly Tempted) – protagonisti Gervase Ashford, conte di Rosthorn, e Morgan, la più giovane dei Bedwyn – potete trovare la nostra recensione QUI
5 - INNAMORARSI DI UN LORD (Slightly Sinful) – protagonisti Alleyne Bedwyn e Rachel York – potete trovare la nostra recensione QUI
6 - IL DUCA DI GHIACCIO (Slightly Dangerous) – protagonisti Wulfric Bedwyn, duca di Bewcastle, e Christine Derrick – potete trovare la nostra recensione QUI
Premi e riconoscimenti della critica:Romance Reader Five Hearts
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Sensualità: hot
Oro 114 - Stephanie LAURENS - La donna dello scandalo
Il matrimonio non era nei suoi progetti, eppure…
Lady Catriona Hennessy, rispettabile nobildonna scozzese, sa che prima o poi dovrà sposarsi, ma lo farà solo con un uomo morigerato che le lasci gestire il suo maniero come ha sempre fatto. Sfortunatamente per lei la Signora, lo spirito che protegge la valle, ha altri progetti, e le invia in sogno il volto dell’uomo prescelto: nientemeno che Richard Cynster, meglio conosciuto come Scandal. Ma come può Catriona sposare un uomo autoritario, con la reputazione di un libertino, e per di più inglese? Benché affascinata dal suo sguardo e dal fisico conturbante, l’orgogliosa scozzese è fermamente decisa a non cedere alle sue promesse d’amore…
Note: La Saga Cynster è una delle più longeve della storia del romance, per questo vi forniamo l'ordine cronologico in cui andrebbero letti i libri, qualora voleste cimentarvi in questa impresa. In più sul sito dell'autrice potete trovare l'albero genealogico della famiglia e tutti i legami tra i vari personaggi QUI
Dicembre 1776 – novembre 1783: LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) – un prequel alla saga Cynster
agosto 1818: LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
ottobre 1819: L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
dicembre 1819: LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
marzo1820: LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
aprile 1820: UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
giugno 1820: MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
agosto 1820: INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
aprile 1825: IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
maggio 1825: INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
giugno 1825: LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
ottobre 1825: QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
giugno 1831: LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
agosto 1831: UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
febbraio 1833: IL SAPORE DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)
luglio 1835: L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)
Esiste poi una trilogia dedicata alle tre figlie di Lord Martin e lady Clelia Cynster, cioè Heather, Eliza e Angelica, che conosciamo per essere già apparse nel primo romanzo della saga.
La trilogia è così composta:
1 - Viscount Breckenbridge to Rescue - inedito in Italia - protagonisti Heather Cynster e il Visconte di Breckenbridge
2 - In Pursuit of Eliza Cynster - inedito in Italia - protagonisti Eliza Cynster e Jeremy Carling
3 - The Capture of The Earle of Glencrae- inedito in Italia - protagonisti Angelica Cynster e il Duca di Glencrae
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Ambientazione:Scozia, 1819 ( periodo regency )
Sensualita: hot
Uscite de I Romanzi - maggio 2012
ROMANZI CLASSIC
1003 - Elizabeth THORNTON - Uno scapolo in trappola (The Bachelor Trap)
1004 - Jane FEATHER - Una spia per marito (A Husband’s Wicked Ways)
1005 - Mary BALOGH - La sposa di lord Carew (Lord Carew’s Bride)
1006 - Jill BARNETT - Un amore straordinario (Wonderful)
ROMANZI PASSIONE
65 - Elizabeth HOYT - Cuore selvaggio (To Desire a Devil)
66 - Meredith DURAN - Grazie a te (Bound by Your Touch)
ROMANZI DARK PASSION
27 - Susan SQUIRES - Lontano rimpianto (One with the Darkness)
28 - Lisa CACH - Ti sto aspettando… (Come to Me)
Esce in libreria
SUPER CHICA (Wendolin Kramer) di LAURA FERNANDEZ, Sonzogno Editore
Wendolin Kramer, in arte Super Chica, è una donna che a trent'anni si crede un'eroina, vede la vita come un fumetto e alla maniera di un novello Don Chisciotte, ci trascina nel suo mondo immaginario.
Acrobazie linguistiche e architetture sonore compongono un’orchestra di personaggi strampalati: dalla scrittrice di romanzi rosa Vendolin Woolfin al detective gigolò Francis Dómino, a Roberta Glanton, editrice milionaria e senza scrupoli, a Erlinda la libraia lesbica, fino a Donatelo García lo psichiatra canino che insegue amori impossibili.
Con questo romanzo psichedelico e innovativo - ispirato al mondo dei fumetti, ma anche a scrittori come John Fante e Kurt Vonnegut - l’autrice Laura Fernández ha letteralmente stregato la critica e i lettori spagnoli, inventando un’eroina (una super eroina) che si impone come un inno alla libertà e al candore.
Laura Fernández è nata a Terrassa, vicino a Barcellona. E' giornalista e sceneggiatrice. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia. Le sue ragioni di vita - così dice – sono il cinema, i romanzi, la musica. E, naturalmente, i fumetti.
“Una surreale storia a incastri che colpisce soprattutto per l'uso disinvolto di una prosa mai banale” Marieclaire
“Un romanzo che si legge come un fumetto e in cui non servono superpoteri per diventare supereroi” Tiziana Lo Porto & Daniele Marotta autori di Superzelda. La vita disegnata di Zelda Fitzgerald
Laura Fernández è nata a Terrassa, vicino a Barcellona. E' giornalista e sceneggiatrice. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia. Le sue ragioni di vita - così dice – sono il cinema, i romanzi, la musica. E, naturalmente, i fumetti.
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa