Escono in edicola I Romanzi Mondadori di maggio 2012
I Romanzi 1003 - Elizabeth THORNTON - Uno scapolo in trappola
Una semplice seduzione che diventa amore
Sedurre la bellissima ma sfuggente lady Marion Dane evitando l’altare è una sfida a cui Brand Hamilton, figlio illegittimo di un duca con un brillante futuro in politica, non può sottrarsi. Marion, da parte sua, non comprende quali motivi possa avere un uomo come Brand per corteggiarla, tuttavia è l’unico che può aiutarla quando un oscuro nemico minaccia la sua vita. E mentre intraprendono un pericoloso viaggio che, da una Londra di intrighi e splendori, li porterà in uno sperduto villaggio alla scoperta di un antico segreto, Marion e Brand si troveranno altresì alla mercé della più seducente delle trappole: la passione.
Note: Elizabeth Thornton è un'autrice che ama mettere sempre un pizzico di mistero e humor nelle sue trame e questo libro non fa eccezione. UNO SCAPOLO IN TRAPPOLA (The Bachelor Trap) è il secondo romanzo della serie Trap, così chiamata dai titoli dei romanzi che la compongono, che ha come protagonisti Lord Jack Rigg ed i suoi amici.
La serie è così composta:
1.TRAPPOLA DI NOZZE (The Marriage Trap)-protagonisti Ellie Hill e Jack Rigg
2.UNO SCAPOLO IN TRAPPOLA (The Bachelor Trap) - protagonisti Lady Marion Dane e Brand Hamilton
3.The Pleasure Trap (di prossima pubblicazione)- protagonisti Eve Dearing e Ash Denison
Ambientazione: Inghilterra, 1816 periodo Regency
Sensualità:warm
I Romanzi 1004 - Jane FEATHER - Una spia per marito
Quando una spia propone un matrimonio, tutto può accadere
Aurelia Farnham conduce una vita serena nella sua casa di Cavendish Square, ma dopo il matrimonio delle amiche Livia e Cornelia, talvolta le capita di desiderare di più. Finché un giorno arriva il colonnello Greville Falconer, con l’incredibile rivelazione che il defunto marito di Aurelia era un agente segreto alle sue dipendenze. Greville ha bisogno di aiuto per smascherare alcune spie spagnole, così le propone di corteggiarla come copertura nella missione. Desiderosa di un pizzico di avventura, nonché di mezzi per consolidare la propria indipendenza, Aurelia acconsente. Che poi l’affascinante spia possa tramutare una finzione in qualcosa di reale come la passione, lei proprio non se l’aspettava…
Note: UNA SPIA PER MARITO senza la conclusione della fortunata trilogia di Cavendish Square, che prende il nome dalla zona di Londra dove si trova la casa in cui vivono le eroine dei libri: due cognate vedove con figli piccoli, e una zitella, che si trasferiscono a Londra dopo aver vissuto sempre in campagna sotto il controllo dell’anziano duca della famiglia. Per chi ama Jane Feather un romanzo da non perdere.
La serie è così composta:
1.I SEGRETI DI UN GENTILUOMO (A Wicked Gentleman)- protagonisti il visconte Harry Bonham e Cornelia (Nell) Dagenham
2.TRA I SEGRETI DI UN MATRIMONIO (To Wed a Wicked Prince)- protagonisti il principe Alex Prokov e Livia Lacey
3.UNA SPIA PER MARITO (A Husband’s Wicked Ways )- protagonisti il colonnello Greville Falconer e Aurelia Farnham, cognata di Cornelia
Ambientazione: Inghilterra, 1809
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 come Miglior Romanzo Regency (Best Regency-Set Historical Romance)
Sensualità: warm
Romanzi 1005 - Mary BALOGH - La sposa di lord Carew
“Mary Balogh fa del Regency una profonda esplorazione dell’anima.” Romantic Times Book Reviews
Durante una passeggiata solitaria in campagna, Samantha Newman si ritrova nella proprietà del marchese di Carew. Qui incontra Hartley Wade, un uomo gentile, all’apparenza un giardiniere. Non è bello, zoppica vistosamente e ha una mano rovinata, eppure tra loro si instaura subito un profondo legame. Tornata a Londra, Samantha viene avvicinata da lord Kersey, il crudele libertino che sei anni prima le ha spezzato il cuore e nei cui confronti si sente ancora vulnerabile. Ma per fortuna Hartley l’ha seguita, e quando le propone di sposarlo Samantha accetta, ignorando che in realtà si tratta di lord Carew e che la ama profondamente. Ma è ancor più inconsapevole delle maldicenze che la affliggeranno e del malanimo di lord Kersey…
Note: Torna Mary Balogh, questa volta con un inedito appartenente alla sua vecchia e tanto amata produzione di Regency Tradizionali. La serie Dark Angel, così chiamata impropriamente, dato che il collegamento tra i libri in realtà è costituito dal fatto che un personaggio minore di ciascun romanzo compare in uno successivo come protagonista, è così composta:
1.CARO ANGELO INATTESO (Dark Angel)
2 LA SPOSA DI LORD CAREW (Lord Carew's Bride)
3.LADY CORAGGIO (The Famous Heroine)
4.LA DAMA COL MANTELLO (The Plumed Bonnet)
5.The Ideal Wife
6.IL FIORE DEL DESIDERIO (A Precious Jewel)
7.A Christmas Bride
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa periodo Regency
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Sensualità: warm
Romanzi 1006 - Jill BARNETT - Un amore straordinario
Tra le nebbie di un castello incantato tutto può accadere
Da molto tempo la splendida lady Clio di Camrose, fanciulla indomita e intraprendente, sta aspettando di conoscere il suo promesso sposo, il valoroso cavaliere Merrick de Beaucourt. Il leggendario Leone Rosso, sta infatti combattendo al servizio del re in terre lontane. Quando Merrick fa finalmente ritorno in patria, dopo sei anni di battaglie, trova Clio alle prese con l’ultima delle sue straordinarie idee: la ricerca della ricetta segreta di una birra dai poteri magici. E sarà solo dopo esplosivi battibecchi, incomprensioni e avventurose peripezie che i due giovani scopriranno anche la magia del loro amore, non meno straordinaria.
Note: conosciuta in italia principalmente per il delizioso JOY LA STREGA, di Jill Barnett viene ora proposto UN AMORE STRAORDINARIO (Wonderful ), primo romanzo della trilogia medievale i cui seguiti, UNA DONNA DI GHIACCIO (Wild) e MAGICO CUORE SELVAGGIO (Wicked ), sono già stati pubblicati tempo fa.
Ambientazione: Inghilterra, medioevo
Premi e riconoscimenti della critica: Romance Reader Five Hearts
Sensualità: warm
Passione 65 - Elizabeth HOYT - Cuore selvaggio
“Sensuale e profondamente commovente, con le nuance di una fiaba.” Romantic Times Book Reviews
Dato per morto in una battaglia contro i pellerossa, dopo sette anni di prigionia il capitano Reynaud St Aubyn fa ritorno in Inghilterra e reclama il titolo di conte che gli spetta. Delirante per la febbre e colmo di rabbia verso chi ha tradito il suo reggimento, non sembra affatto chi pretende di essere. Beatrice Corning, nipote dell’attuale conte, è sempre stata affascinata dal ritratto del giovane, e quando se lo trova davanti in carne e ossa riesce a vedere oltre le apparenze. Nonostante i modi rozzi e le parole taglienti di quell’uomo, cerca infatti di riportare alla luce la nobiltà d’animo che sente nel suo cuore e la passione più autentica…
Note: Si tratta dell'ultimo romanzo della serie chiamata “La leggenda dei quattro soldati” (The Legend of the Four Soldiers). Il filo conduttore di questa serie è costituito dal fatto che i protagonisti sono quattro soldati che facevano parte del 28mo Reggimento di Fanteria e che hanno combattuto nelle colonie americane a favore degli Inglesi nelle guerre franco-indiane. I quattro sono a stento sopravvissuti a una sanguinosa imboscata a Spinner's Falls, in Quebec, in cui è stato massacrato gran parte del reggimento, poi le loro strade si sono divise e per anni non si sono più incontrati: ma, come scoprirete leggendo la serie, i quattro sono inevitabilmente destinati a ritrovarsi. Le loro storie sono abbastanza indipendenti tra loro, ma, dal momento che c’è un mistero che inizia nel primo romanzo e finisce nell’ultimo, vi consigliamo, se possibile, di leggere questa serie per intero e rispettando la sequenza originaria.
La serie è così composta:
1.LASCIATI AMARE (To Taste Temptation) – protagonisti Samuel Hartley e Lady Emeline Gordon - potete trovare le nostre note qui
2.INATTESE SEDUZIONI (To Seduce A Sinner) – protagonisti Jasper Renshaw, Visconte Vale, e Melisande Fleming - potete trovare le nostre note qui
3.COME D'INCANTO (To Beguile a Beast) – protagonisti Sir Alistair Munroe e Helen Fitzwilliam
4.CUORE SELVAGGIO (To Desire a Devil) – protagonisti Reynaud St. Aubyn e Beatrice Corning
Ambientazione: Inghilterra, 1765 periodo georgiano
Sensualità:hot
Passione 66 - Meredith DURAN - Grazie a te
Quando gli opposti si attraggono si accende la passione
James Durham, visconte di Sanburne, è l’affascinante briccone del bel mondo londinese, eppure Lydia Boyce è immune al suo fascino. Quando l’ultima trovata di Sanburne minaccia di infangare il nome del padre, Lydia decide di risolvere il problema da sola, senza neppure coinvolgere quel perditempo il cui unico scopo nella vita è dare scandalo. Ma dietro la facciata di gaudente, Sanburne nasconde una mente sveglia e un passato più doloroso di quanto ci si aspetti. Sarà grazie a lui
e al suo focoso temperamento che Lydia, ben presto, scoprirà di avere a sua volta sopito dentro di sé un fuoco che nessun uomo era mai riuscito ad accendere.
Note: Torna la brava Meredith Duran, dopo CUORI NELL’OMBRA (The Duke of Shadows ), con un lavoro in cui ancora una volta risaltano il suo stile raffinato e l'acuta introspezione, che l'hanno portata in breve a imporsi tra le nuove autrici romance americane.
GRAZIE A TE (Bound by Your Touch ) è il primo romanzo di un duetto il cui sequel, Written on Your Skin, sarà pubblicato prossimamente.
Ambientazione: Inghilterra, 1884 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Sensualità:hot
Dark Passion 27 - Susan SQUIRES - Lontano rimpianto
La contessa Donatella di Poliziano è una vampira, ha potere, bellezza e vita eterna. Ma ha l’immenso rimpianto di non aver trasformato in vampiro il suo grande amore Jergan, secoli prima, poiché quella scelta l’ha privata dell’unico uomo che abbia mai amato. Ormai convinta che non vi sia rimedio, la scoperta di un messaggio vecchio di trecento anni la conduce a un dono speciale, lasciatole dal vecchio amico Leonardo da Vinci: una macchina del tempo che le permetterà di riscrivere la storia del suo cuore. Una volta tornata indietro, però, ogni suo ricordo andrà perduto, e sarà solo dall’amore di Jergan che dipenderà il loro destino.
Note: Sesto romanzo della celebrata serie di Susan Squires The Companion
1.L'AMANTE DELLE TENEBRE (The Companion) (1818) – protagonisti Ian Rufford e Elizabeth Rochewell
2.SEGRETI FATALI (The Hunger) (1811) - protagonisti Beatrix Lisse e John Staunton, conte di Langley
3.IL TOCCO DEL DESTINO (The Burning) (1820) - protagonisti Stephan Sincai e Ann Van Helsing
4.SARÒ LA TUA CURA (One with the Night) (1821) - protagonisti Callan Kilkenny e Jane Blundell
5.RAPITI DALLE TENEBRE (One with the Shadows) (1821) - protagonisti Gian Urbano e Kate Sheridan
6.LONTANO RIMPIANTO (One with the Darkness) (timetravel: Inghilterra, 1821 - antica Roma) - protagonisti la contessa Donatella Margherita di Poliziano e Jergan
7.Time for Eternity (timetravel: Francia, 1794 - America, giorni nostri) - protagonisti Frankie Suchet e Henri Foucault – questo romanzo appartiene anche alla serie “Da Vinci“.
più:
- Sacrament (1818), un romanzo scritto dall’autrice diversi anni prima della serie ma che si svolge nello stesso mondo - protagonisti Julian Davinoff e Sarah Ashton
ed i seguenti racconti:
- “Beyond the Night” che fa parte dell’antologia “Dead After Dark”, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, J. R. Ward, e Dianne Love - protagonisti Drew Carlowe e Freya
- “Sacrilege”, che fa parte dell’antologia ”The Only One“, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Christine Feehan e Susan Grant – protagonisti Magda Ravel e Pietr
- “The Gift”, che fa parte dell’antologia ”Love at First Bite” a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, L.A. Banks e Ronda Thompson – protagonisti il maggiore Vernon Ware e Emma Fairfield
Ambientazione: timetravel (dall' Inghilterra del 1821 all’antica Roma )
Sensualità: hot
Dark Passion 28 - Lisa CACH - Ti sto aspettando…
Samira è un demone succubo. La notte si insinua nei sogni degli uomini per avverare i desideri più carnali. Conosce ogni segreta fantasia erotica nascosta nei loro cuori, eppure non è mai stata toccata dalla mano di un amante. E nemmeno lo ha mai desiderato… finora. Nicolae, principe della Moldavia, è stato sconfitto in guerra ed è ora esiliato su un’isola in un monastero diroccato. In cerca di riscatto, si vota alle arti oscure e progetta di ricorrere ai poteri di Samira. Ma quando la bellissima succubo si presenta a lui con sembianze umane, tutti i pensieri di vendetta svaniscono. E quello che accadrà cambierà per sempre il loro mondo e i loro cuori…
Note: Per chi ha amato l'esordio della poliedrica Lisa Cach negli Extra-Passion I SEGRETI DI UNA CAMERIERA,in cui dominavano i toni della commedia, ecco una nuova occasione per conoscerla meglio con un titolo paranormale e storico.
TI STO ASPETTANDO… (Come to Me) è il primo libro di un duetto il cui seguito Dream of Me, sarà pubblicato prossimamente.
Ambientazione: Transilvania, 1423
Sensualità: hot
Uscite de I Romanzi - giugno 2012
ROMANZI CLASSIC
1007 - Joanna BOURNE - Quella rosa proibita (The Forbidden Rose)
1008 - Tessa DARE - La dea della caccia (Goddess of the Hunt)
1009 - E. James, J. Quinn, C. Brockway - La lady perfetta (The Lady Most Likely)
1010 - Kinley MacGREGOR - Il cavaliere del re (Born in Sin)
ROMANZI EXTRA PASSION
17 - Sylvia DAY - Il brivido della passione (Passion for the Game)
18 - Lora LEIGH - Segreti pericolosi (Hidden Agendas)
ROMANZI EMOZIONI
3 - Judith McNAUGHT - Sarà per sempre (Once and always)
4 - Julie JAMES - Deliziosa sfida (Just the Sexiest Man Alive)
Una spia per marito
Caldamente SCONSIGLIATO!
Siamo al 12 maggio e a Verona
Siamo al 12 maggio e a Verona e provincia devono ancora uscire i Classic.. cosa aspettano? Io non vedo l'ora di comprare la Balogh. La mia autrice preferita dei romance. =P
Non sei la sola, io li ho
Non sei la sola, io li ho trovati solo oggi! Dopo aver fatto il giro di 5 edicole, una fatica e una seccatura insomma. Speriamo che la distribuzione migliori un po', ogni mese è un'impresa.
Finalmente la Hoyt!
Finalmente la Hoyt! L'aspettavo con ansia! Poi prenderò la Cach, la trama sembra promettente e I segreti di una cameriera l'ho trovato vermante carino e divertente. MI incuriosice pure la Duran ma aspetterò commenti.
A giugno sicuramente la MacGregor (evviva erano anni che aspettavo la storia di Sin!) e la Leigh anche se Giochi pericolosi non mi aveva molto convinta voglio darle un'altra possibilità perché i personagi secondari sembravano interessanti. Per il resto si vedrà.
che scegliere??'
Ciao al momento credo di prendere solo la Duran. Mi piace molto il suo stile di scrittura.
Per quanto riguarda la Balogh..non so..gli ultimi non mi hanno entusiasmato molto. Questo è parecchio vecchierello e avrà ancora lo stile che adoravo.
Per giugno sicuramente la trilogia..adoro la Brockway
La Mac Gregor con il tanto atteso Born in Sin
La mc Naught
per le altre deciderò sul momento a seconda se la trama mi prenderà
Spolvero lo scaffale....
Spolvero lo scaffale....perchè spero di fare posto a 'Grazie a te' di Meredith Duran tra gki eletti. Aspettavo con ansia di leggere anche dell'ultimo 'soldato' della Hoyt e finalmente arriva. A giugno prenderò sicuramente la Leigh, anche se fin qui le sue eroine mi sono state tutte sulle ehm...poco simpatiche, e Tessa Dare *.*
Maggio e giugno sono dei mesi
Maggio e giugno sono dei mesi con delle uscite interessanti. Fare una selezione mi è molto difficile. Credo che dalle uscite di maggio non prenderò i Dark Passion, ma per giugno devo cominciare a risparmiare fin da ora perchè non so quale escludere. Aspetto le vostre prossime note. Saluti, Rosa Maria.
scelta difficile
Come faccio, devo fare una scelta, ci sono troppi libri da comprare! Credo che tralascerò i Classic per prendere solo Passione e Dark, risparmio per giugno quando comprerò tutto!!!!
Condivido!!!
Condivido molto belle le uscite sia di maggio che di giugno. Prenderò tutti i classic e i 2 passione. anche se ho qualche dubbio su quello della Duran. Un saluto a tutte.
Concordo, belle uscite
Dò ragione a Daisy, ma quante belle uscite! Penso che prenderò tutto tranne la Squires che mi ha un poco stancata. La Cach mi aveva colpito molto positivamente con "I segreti di una cameriera", un libro fresco e divertente, tanto che la proverò nel paranormale, vediamo se è brava. La Duran non la conosco ma se Maet dice che ha uno stile raffinato la provo di sicuro!
Belle uscite!
Anche a me è arrivato il libro UNA NOTTE PER SEMPRE, grazie!
Per il mese di giugno ci sono delle uscite abbastanza interessanti. Prima di tutte la McNaught che ho apprezzato tantissimo in altri libri di vecchie edizioni e quindi comprerò il suo libro sicuramente e poi non perderò quello della MacGregor visto che il personaggio maschile è quello che mi è piaciuto di più nella storia La conquista del cuore nonostante fosse un personaggio secondario.
Daisy
Bene Daisy, spero ti piaccia
Bene Daisy, spero ti piaccia
! E' un libro molto gradevole, adatto all'estate, non un romanzo memorabile ma piacevole. La McNaught è un classico e lei rimane una scrittrice di razza, vale sicuramente l'acquisto
è arrivato!
Cara Maet,
Mi è arrivato il libro che ho vinto: " UNA NOTTE PER SEMPRE" e vi ringrazio tantissimo per la dedica! Lo terrò con cura,promesso.
A Maggio ottime uscite,FINALMENTE LA HOYT!,poi Balogh,Squires,Barnett,Thornton e forse compro anche la Duran. La Cach l'acquisterei solo per la copertina (accidenti che bel fusto!) ma forse è meglio aspettare qualche commento.
Adoro il vostro Blog e adoro voi.
Con affetto,un bacione
Giusy cara, grazie, sono
Giusy cara, grazie, sono contenta che il libro sia rrivato sano e salvo! La dedica è stato un vero piacere e fatta col cuore
. La copertina della Cach è un sogno
.
Prenderò la Duran, che mi era
Prenderò la Duran, che mi era piaciuta nel suo romanzo d'esordio, e forse la Thorton.
Per il resto passo, e aspetto con ansia i due Emozioni del prossimo mese. Ciao Maristella
Prenderò sicuramente la
Prenderò sicuramente la Duran, che non conosco ma se ha uno stile raffinato e attenzione per l'approfondimento psicologico dovrebbe piacermi, e i due Dark passion. Invece a giugno credo solo gli Amozioni, soprattutto sono curiosa di leggere la McNaught di cui ho sentito tanto parlare.
Grazie degli aggiornamenti e approfondimenti, come sempre