Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

settembre 2006

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Kathleen Long, WITHOUT A DOUBT, EDIZIONI HARLEQUIN

 Kathleen Long'S LATEST BOOK, WITHOUT A DOUBT, BY HARLEQUIN

The moment she laid eyes on the little girl with the butterfly-shaped birthmark, reporter Sophie Markham swore she was looking at her long-lost niece. And yet this child's parents claimed to have met the birth mother…who had perished in a fire.

Digging into the adoption quickly became dangerous, but her biggest challenge was the child's uncle, and Sophie's ex, Gary Barksdale. Being near him reminded Sophie of the passion that had once driven their careers and their relationship. And working together now felt as natural as it had back then--except this time someone wanted them dead.

Il momento che ha posato gli occhi su quella bambina con il marchio a farfalla, la giornalista Sophie Markham potrebbe giurare di star guardando la nipotina persa da lungo tempo. E tuttavia i genitori di questa bambina asseriscono di aver incontrato la madre naturale... che è morta in un incendio.

Scavare dentro l'adozione presto diventa pericoloso, ma la sua più grande sfida è lo zio della bambina, ed ex di Sophie, Gary Barksdale. Essere vicina a lui ricorda a Sophie della passione che una volta spingeva le loro carriere e la loro relazione. E lavorare insieme ora sembra naturale come era una volta, eccetto che questa volta qualcuno li vuole morti.

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Catherine Kean, A KNIGHT'S VENGEANCE, EDIZIONI MEDALLION PRESS

Catherine Kean'S LATEST BOOK, A KNIGHT'S VENGEANCE, BY MEDALLION PRESS

A quest for revenge . . .
Geoffrey de Lanceau is a knight, the son of the man who once ruled Wode. His noble sire died, however, branded as a traitor. But never will Geoffrey believe his father betrayed their king, and swears vengeance against the man who brought his sire down in a siege to take over Wode.

A quest for love . . .
Lady Elizabeth Brackendale dreamed of marrying for love, but is promised by her father to a lecherous old baron. Then she is abducted and held for ransom by a scarred, tormented rogue who turns out to be the very knight who has sworn vengeance against her father.

A quest for truth . . .
The threads of deception sewn eighteen years ago bind the past and present. Only by Geoffrey and Elizabeth championing their forbidden love can the truth - and the lies - be revealed about . . .

A Knights Vengeance.

La ricerca della vendetta...
Geoffrey de Lanceau è un cavaliere, il figlio dell'uomo che una volta governava su Wode. Il suo nobile signore è morto, marchiato come traditore. Ma Geoffrey non crederà mai che sua padre abbia tradito il re, e giura vendetta contro l'uomo che ha deposto il suo signore durante un assedio su Wode.

La ricerca dell'amore...
Lady Elizabeth Brackendale ha sognato di sposarsi per amore, ma è stata promessa dal padre a un vizioso vecchio barone. Poi viene rapita e tenuta prigioniera per riscatto da uno sfregiato, tormentato mascalzano che si rivela essere proprio il cavaliere che ha giurato vendetta contro suo padre.

La ricerca della verità...
Le trame del tradimento perpretato diciotto anni prima legano il passato al presente. Solo se Geoffrey e Elizabeth lotteranno per il loro proibito amore la verità, e le bugie, potranno essere svelate

... la vendetta di un cavaliere.

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Emily Franklin, THE GIRLS' ALMANAC, EDIZIONI AVON

Emily Franklin'S LATEST BOOK, THE GIRLS' ALMANAC, BY AVON

The Girls' Almanac chronicles the lives of Jenna and Lucy-;two thirty-something women who desperately long for a true friend-;as well as the lives of the women and men who have touched them: friends, lovers, parents, and neighbors. Set across the Northeast-;through suburban neighborhoods, preppy camps, island resorts, and Ivy League colleges-;as well as far flung locales like Ecuador and Iceland, The Girls' Almanac traces the friendships of women willing to risk both self-consciousness and intimacy, loss and betrayal, in pursuit of a proper best friend. Exploring the fascinating closeness and distance that female friendships encompass, The Girls' Almanac reveals the map of Jenna and Lucy's interconnected lives, and ultimately their pathways to each other.

The Girls' Almanac racconta le vite di Jenna e Lucy, due donne trentenni che cercano disperamente un vero amico, così come le vite delle donne e degli uomini che sono entrate in contatto con loro: amici, amanti, genitori e vicini. Ambientato nel Nord Est, in quartieri suburbani, collegi universitari, resort in isole esotiche, e i collegi della Ivy League, così come in località lontane come Ecuador e Islanda, The Girls' Alamac segue l'amicizia di donne disposte a rischiare sia l'indipendenza che l'intimità, perdità e tradimento, alla ricerca del giusto miglior amico. Esplorando l'affascinante contiguità e distanza che passa l'amicizia femminile, The Girls' Almanac rivela la mappa delle vite interconnesse di Jenna e Lucy, e infine il loro percorso l'una verso l'altra.

Untitled

AQUILA NERA (Chieftain) di  Nan Ryan 

Titolo originale: Chieftain

Anno di pubblicazione: 2004

Pubblicato in Italia da: Harlequin Mondatori, serie I GRANDI ROMANZI STORICI,numero 516, Dicembre 2005.

Ambientazione: Stati uniti d’America, 1875.

Poco prima di morire il capo indiano Lupo Grigio chiede al nipote Shanaco di condurre la sua tribù nella riserva di Fort Still.

Shanaco è un mezzosangue,figlio di un indiano e di una donna bianca,e dopo la morte dei genitori ha scelto di vivere alla maniera dei bianchi;per questo la sua gente non si fida di lui, nonostante la stima per le sue qualità di guerriero.Del resto anche i bianchi lo disprezzano in quanto mezzosangue e lo considerano solo un ignorante selvaggio, capace solo di massacrare la gente.

Al Forte si trova anche Maggie, una giovane maestra che insegna inglese ai ragazzi indiani, da cui il giovane capo indiano è subito attratto:Maggie infatti non ha paura degli indiani e tantomeno di lui, al contrario della maggior parte delle donne e nonostante la sua temibile fama. Anche Maggie è attratta dal suo fascino, ma non è l’unica:anche un’altra donna al forte è interessata a lui.

E’ Lois Harkins, la vanesia figlia di uno dei comandanti che tenta più volte di sedurlo senza alcun successo.Davanti alla sua indifferenza e dopo l’ennesimo rifiuto, Lois giura vendetta e accusa Shanaco di stupro.Così il giovane capo indiano viene sbattuto in cella senza alcuna prova e nessuno che lo difenda;tranne Maggie, che a costo di violare le regole, lo aiuterà a fuggire e a dimostrare la sua innocenza, mentre tra i due nasce un amore più forte di qualsiasi pregiudizio.

Questo romanzo di Nan Ryan è uno di quelli che io ritengo un’” attrazione oltre ogni logica”.Infatti lo stile dell’autrice è pieno di buchi: la narrazione per fortuna scorre senza problemi, ma l’autrice ha il vizietto per me molto brutto di concentrarsi molto più del necessario sull’aspetto fisico dei protagonisti, soprattutto di Shanaco, ovviamente bellissimo.Per gran parte del romanzo ci viene ricordato, anche nei momenti più drammatici e meno opportuni, quanto il suo torace sia possente, le sue spalle larghe, i suoi muscoli così lucenti e forti….a un certo punto viene voglia di dirle:”siiii, non occorre che me lo ripeti 3000 volte…l’ho capito!!!”.Insomma più che eccitare ( perché penso che sia quello lo scopo ultimo di questa assurda scelta) alla fine stufa, tanto più che lo stesso capita con la protagonista;infatti non manca occasione in cui non ci venga ricordato quanto i suoi capelli siano lucenti e soffici e la sua pelle morbida e bianca…

Oltre a ciò, abbiamo spesso alcune situazioni assurde( tipo una gara a cui il protagonista partecipa sapendo di vincere perché gli altri non sono capaci!!!E però all’ultimo momento si tira indietro per far vincere qualcun altro!!!)e anche i dialoghi non sono sempre al massimo ( andate a leggere cosa la “seduttrice” di ce al protagonista a pag. 165…si muore dal ridere!);inoltre la cattiva Lois alla fine è talmente perfida da essere solo una macchietta, mentre se l’autrice non fosse stata così impegnata coi fisici dei due protagonisti avrebbe potuto venirne fuori ben altro personaggio.

Eppure…eppure non l’ho dato via e anzi a tutt’oggi lo ricordo come uno dei romance che mi è piaciuto di più. E questo grazie ai due protagonisti, che quando non vengono mostrati solo come corpi catturano la mia attenzione:lui, Shanaco, un mezzosangue da tutti( comprese le donne che vanno con lui) ritenuto un feroce selvaggio assetato di sangue, quando invece è semplicemente un uomo solo che ha bisogno di dare e ricevere amore; lei, Maggie, una ragazza coraggiosa e senza pregiudizi che da subito prende in simpatia Shanaco vedendolo finalmente come uomo, come gli altri.Il loro idilio nella casetta di lei e la loro dolce storia valgono da soli la pena di leggere il romanzo, pur con tutte le sue imperfezioni.

Tiziana

Untitled

THE UNSPOKEN RULE: ROMANCE HAS TO BE SAFE & LIGHTHEARTED.

LA REGOLA IMPLICITA: IL ROMANCE DEV'ESSERE SICURO E LEGGERO

One of the greatest assets in romance novels is that you know there's going to be a happy ending. No matter what, in the end things will wrap up nicely, and you just know it's going to be "forever". There is nothing wrong with this, and many of us  agree that a tragic ending is not the key to turn a novel into a literary  masterpiece.

Likewise, it just wouldn't do if romance novels regularly featured angsty, heartwrenching  stories, even with a guaranteed happy ending. Of course, readers prefer to read happier,  lighter stories.

Most of the romances we would call "dark" are not at all that dark and angsty at the end of the day.
The key-word for the romances we usually read is 'safety', together with lightheartedness.
Yes, there might be conflicts, obstacles, but usually nothing that seems epic or insurmuntable.
It's not something that makes you *really* agonize and fear for the characters or the ending.
Usually, it's nothing more than the rake that has to be reformed, the hero who  is emotionally "scarred" and refuses to admit his love, or the heroine who  refuses to marry the hero because she thinks he's doing it out of duty, assorted misunderstandings, secret children, or just an evil guy planning to kill one (or both)  of them.

But are these "safe and lighthearted" romances also the best you could get from the genre? Is this what a romance need to become unforgettable?
My answer is: yes, the majority of romances should be "light", because they are a  form of escapism. Also, since most romance buyers read a lot, reading 15 (or more) harrowing romances each month wouldn't be the best choice, emotionally speaking.

Still, I believe it's very rare for a "safe" and "happy" romance to be truly  unforgettable, to feature characters that will haunt you for days, weeks or months after the book is over.
We need the lighthearted romances _and_ the heart-wrenching ones, but it seems to me that the latter category is very hard to be found in the romance genre.

Though it's obviously true that what makes a romance worthy to be read is not the events described, but the rendition of the characters and their feelings, I also  believe there is a depth that simply cannot be obtained with those 'easier' romances.
These, indeed, can become nothing more than a cheap "Use & Toss" book, used for some distraction and no real involvement.

But the point can't be reduced to "lighthearted vs heart-wrenching". In 2005 Connie Brockway, who took a hiatus from the historical subgenre, said:

"Sadly, I don't think there is much of a market in historical romance these days for exploring things which aren't easily explained in the context of a kiss or resolved  with a declaration of love."

Laura Kinsale recently wrote:

“It sometimes begins to seem to me that a goodly percentage of present day romance  readers are actually frightened of reading about a real conflict in a book."

On a blog, there have been many interesting responses to Kinsale's topic.

Bebe wrote:
"I’d like to see romance where the relationship is the central focus-- but there is no guarantee of a happy ending,  no guarantee that you won’t be disturbed or saddened or angered by what you read. 
I mean, one of the very coolest things about reading is that it gives us the opportunity to challenge our own ideas with little to no consequence.  And, honestly, I think that’s what is often missing from the romance genre."

Followed by Robin:
"I’m willing to accept the HEA if I can only have some more ambiguity, thoughtfulness, provocative themes and characters and issues, complexity, moral contemplation, and subversion in my Romance."

I agree wholeheartedly with these comments, and it is somehow consoling that authors of Brockway and Kinsale's status, as well as American and foreign romance readers  share a similar view about the romance genre and its current limitations.

I know it's been a long post, but I hope some of you will take the time to write your own opinions and feelings toward this issue^_^

Uno dei punti forti del genere romance e' che si sa gia' che ci sara' il lieto fine. In ogni caso gli eventi si concluderanno in modo positivo, e sara' "per sempre". Non c'e' nulla di sbagliato in questo e molti di noi concordano nel fatto che un finale tragico non e' cio' che trasforma un romanzo in un capolavoro letterario.

Similmente, non sarebbe auspicabile che i romance avessero sempre delle storie tortuose e sofferte, anche se con un happy ending garantito. E' ovvio che le lettrici preferiscano storie piu' felici e leggere.

Molti dei romance che chiameremmo 'dark' non sono poi così dark e tormentati. La parola chiave per i romance
che di solito leggiamo e' 'sicurezza', assieme a 'leggerezza'. Sì, possono esserci dei conflitti, degli ostacoli, ma normalmente non e' nulla che sembri epico o insormontabile.
Non e' qualcosa che ti fa veramente soffrire e temere per i personaggi e per il finale. Di solito non e' nulla piu' che il 'mascalzone rubacuori' che deve essere portato sulla retta via, l'eroe che e' emotivamente 'segnato' e rifiuta di ammettere il suo amore, la protagonista che rifiuta di sposare l'eroe perche' pensa che lo stia facendo per dovere, incomprensioni varie, bambini segreti, o semplicemente il cattivo di turno che vuole uccidere uno o entrambi i protagonisti.

Ma questi romance 'sicuri e leggeri' sono anche il meglio che si puo' ottenere dal genere? E' questo cio' di cui un romance ha bisogno per essere indimenticabile?
La mia risposta e': sì, la maggior parte dei romance dovrebbe essere 'leggera', perche' sono una forma di escapismo. Inoltre, visto che le fruitrici di romance ne seguono molti, leggere 15 (o piu') romance tormentati al mese non sarebbe la scelta migliore, dal punto di vista emotivo.

Eppure, credo che sia molto raro per un romance 'sicuro e leggero' risultare veramente indimenticabile, presentare dei personaggi che rimarranno con te per giorni, settimane o mesi dopo che il libro e' terminato.
Abbiamo bisogno dei romance leggeri _e_ di quelli tormentati, ma mi sembra che l'ultima categoria sia molto difficile da trovare all'interno del genere.

Nonostante sia vero che cio' che rende un romance degno di essere letto non sono gli eventi descritti, ma il modo in cui sono resi i personaggi e i loro sentimenti, credo anche che ci sia una profondita' che non puo' essere ottenuta con i romance piu' 'facili e leggeri'. Questi ultimi, infatti, rischiano di essere una semplice lettura usa-e-getta, usata per distrarsi senza un minimo di sforzo.

Ma il punto non puo' essere ridotto solo a 'leggero vs tormentato.' Nel 2005 Connie Brockway, che si e' presa una pausa dal genere storico, ha affermato:

"Purtroppo non penso che ci sia molto spazio nel romance storico di oggi per esplorare cose che non sono facilmente spiegabili nel contesto di un bacio, o risolte con una dichiarazione d'amore."

 L'autrice Laura Kinsale ha scritto di recente:

"A volte inizia a sembrarmi che una buona percentuale di lettrici attuali di romance sia in realta' timorosa di leggere una storia con un vero conflitto."


Su un blog, ci sono state molte risposte interessanti al messaggio della Kinsale.

Bebe ha scritto:
"Vorrei leggere un romance in cui la relazione e' il punto centrale-- ma in cui non c'e' nessuna garanzia di happy ending, nessuna garanzia che non sarai shockata, rattristata o arrabbiata per quello che stai leggendo. Una delle cose migliori della lettura e' che ci da' l'opportunita' di porre in questione le nostre idee con nessuna conseguenza a livello reale. E, onestamente, credo che questo e' cio' che spesso manca nel genere romance."

Seguita da Robin:
"Sono disposta ad accettare il 'vissero tutti felici e contenti' solo se nel mio Romance posso avere un po' piu' di ambiguita',  profondita', temi e personaggi che facciano riflettere, complessita', contemplazione morale e sovversione."

Io concordo pienamente con questi commenti, e trovo in qualche modo consolante che autrici del calibro di Connie Brockway e Laura Kinsale, così come lettrici americane e straniere condividano una visione simile del genere romance e delle sue attuali limitazioni.

So che e' stato un post lungo, ma spero che alcune di voi si prenderanno il tempo di condividere opinioni e reazioni in merito alla questione^_^

Untitled

PAPERISSIMA! Gli errori dei romanzi rosa

RFM: romance funniest mistakes

by MarchRose

A new, tasty “finding” for our growing RFV collection ^_* !

If you find any mistake that you’d like to share with us, do not hesitate and send me a mail or a message through www.splinder.com with title + author of the books and description of the mistake, and I’ll post your RFM by giving you the credits.
But beware, do not waste your time with trivial mistakes such as misspelling of foreign fords etc. : we are looking for REAL mistakes – the equivalent of a Roman centurion with a Swatch at his wrist, okay ? No kidding with trifles girls, only blunders will do!

La nostra raccolta degli errori dei romanzi rosa si arricchisce di una nuova gustosa “scoperta” ^_* !

Se trovate qualche errore anche voi, non esitate a mandarmi un’email o un messaggio tramite www.splinder.com, citando titolo e autore del libro e descrivendo l’errore, e noi lo posteremo per voi citandovi come scopritori della “chicca”.
Attenzione però, lasciate perdere le banalità, ad esempio, parole straniere scritte con errori ortografici etc: cerchiamo i VERI errori, insomma l’equivalente di un centurione romano con lo Swatch al polso, chiaro ? Qui non si scherza, ragazze: si sbaglia sul serio !

A BRILLIANT LINGUIST INDEED !

In “The Highlander” by Elaine Coffman, set in the Scottish Highlands, 1740, the French heroine Sophie d’Alembert says that her father was a brilliant scholar and linguist, since “… he knew more than a dozen of languages, many of them ancient ones – Egyptian, Aramaic, Coptic, Etruscan…” ( page 427 of the US edition ).

Monsieur d’Alembert must have been a VERY brilliant linguist indeed, since:

- Etruscan language has NOT been deciphered yet! It’s still one of the most sought-after goals and fascinating mysteries for linguists, together with deciphering linear A, and as of today only very few elements of the language's vocabulary and basic grammar have been revealed;

- the Rosetta stone, the trilingual inscription in Egyptian hieroglyphics/Greek/Demotic which was key for deciphering Egyptian, was unearthed only many years later, and precisely in July 1799 by Napoleon's army in Rosetta (Rashid), Egypt. Jean-Francois Champollion finally found the way to translating the Rosetta Stone in 1822, and published it in “Lettre à M. Dacier”.

What a pity monsieur d’Alembert didn’t share with anybody his findings! Imagine how much work could have been spared to poor Champollion…

The inscriptions on the famous “Piacenza liver”, used by Etruscan haruspexes

Le iscrizioni sul famoso ”fegato di Piacenza”, usato dagli aruspici etruschi

UN LINGUISTA DAVVERO BRILLANTE !

Nel romanzo di Elaine Coffman “The Highlander” ( tradotto in Italia nella collana GRS Harlequin come “La dama del mistero”), ambientato nelle Highlands scozzesi nel 1740, l’eroina francese Sophie d’Alembert afferma che suo padre era uno studioso ed un linguista brillante, visto che “… conosceva oltre una dozzina di lingue, tra cui molte lingue antiche – l’egiziano, l’aramaico, il copto, l’etrusco…” ( pagina 427 dell’edizione americana ).

Monsieur d’Alembert era senz’altro un linguista MOLTO brillante, poichè:

- l’etrusco NON è stato ancora decifrato! A tutt’oggi sono stati ricostruiti solo pochissimi vocaboli e qualche elemento della grammatica base, ed la sua decifrazione, insieme a quella della lineare A, è uno dei misteri più affascinanti e degli obiettivi più ambiziosi dei linguisti;

- la stele di Rosetta, l’iscrizione trilingue in geroglifici egiziani / greco / demotico che fu la chiave per la decifrazione dell’egiziano, fu scoperta solo parecchi anni più tardi rispetto agli avvenimenti del romanzo, e precisamente nel luglio del 1799 dall’esercito di Napoleone a Rosetta (Rashid), in Egitto. Jean-Francois Champollion trovò il modo per decifrare la stele di Rosetta nel 1822, pubblicandolo nella “Lettre à M. Dacier”.

Peccato che monsieur d’Alembert non abbia reso note le sue scoperte al mondo intero! Immaginate quanto lavoro si sarebbe potuto risparmiare il povero Champollion…

The Rosetta Stone

La Stele di Rosetta

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Robyn DeHart, DELICIOUSLY WICKED, EDIZIONI AVON

 Robyn DeHart'S LATEST BOOK, DELICIOUSLY WICKED, BY AVON

When wildly independent Meg Piddington finds herself locked in her father's chocolate factory after hours with a most disarmingly attractive gentleman, she doesn't realize that she is his alibi-proof that Gareth Mandeville did not commit a dastardly crime. But admitting as much would destroy her reputation, which gallant Gareth refuses to do. Besides, he believes even prison would be preferable to marriage, which is what their revelation would certainly demand!

At last, here's the perfect opportunity for Meg to don her sleuthing hat to get to the root of the secretive stranger's troubles! Besides, the man sends oh-so-pleasant shivers coursing through her body. And though heaven may well await in Gareth's embrace, danger may dwell there also . . . if the determined lady embarks on a grand mission to win his love.

Quando la selvaggia e indipendente Meg Piddington si ritrova rinchiusa nella fabbrica di cioccolato del padre fuori orario con con un gentiluomo attraente in modo disarmante, non capisce che lei è il suo alibi in modo che Gareth Mandeville possa dimostrare di non aver commesso un vile crimine. Ma ammettere questo potrebbe distruggere la sua reputazione, cosa che il galante Gareth si rifiuta di fare. Oltretutto, lui crede che anche la prigione sia preferibile al matrimonio, che è ciò che la loro rivelazione certamente richiederebbe!

In ultimo, ecco qui la perfetta opportunità per Meg di indossare il suo cappello da investigatore per seguire le tracce dei problemi di quello straniero scostante! Tuttavia, l'uomo le fa provare dei brividi così piacevoli attraverso il corpo. E sebbene il paradiso potrebbe attenderla nelle braccia di Gareth, potrebbe risiederci anche il pericolo... se la determinata lady si imbarca in una missione per vincere il suo amore.

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Donna Fletcher, TAKEN BY STORM, EDIZIONI AVON

Donna Fletcher'S LATEST BOOK, TAKEN BY STORM, BY AVON

Burke Longton has traveled to Scotland to find his brother, but instead finds himself in a dungeon, accused of a crime he did not commit. Before he can devise a plan to escape, a motley crew bursts into the cell, and he is rescued by a fiery hellion who is as beautiful as she is fierce . . .

They call her Storm-an avenging angel to the wrongly imprisoned, an outlaw wanted by the Scottish government. Everything and everyone she'd ever loved has been taken from her, and now she's determined to never let that happen again. She does not have time for tenderness or love . . . until she meets Burke. Rugged and courageous, his kisses promise nights of fevered passion, while his eyes challenge her to dream of a future together. Dare she let this man storm past her defenses and convince her to trust her heart again?

Burke Longton è andato in Scozia per trovare suo fratello, ma invece si ritrova in prigione, accusato di un crimine che non ha commesso. Prima che possa progettare un piano di fuga, una folla irrompe nella sua cella, e lui viene salvato da una furia che è bella quanto fiera...

La chiamano Tempesta, un angelo di vendetta per quelli ingiustamente imprigionati, una fuorilegge ricercata dal governo scozzese. Ogni cosa e tutti quelli che ha amato le sono stati strappati, e ora lei è decisa a non lasciare che questo accada ancora. Non ha tempo per le tenerezze dell'amore... fino a che non incontra Burke. Rude e coraggioso, i suoi baci promettono notti di passione ardente, mentre i suoi occhi la sfidano a sognare di un futuro insieme. Oserà lasciare che la tempesta di questo uomo superi le sue difese e la convinca a cedere ancora il suo cuore?

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Patrice Michelle, HUNGER AND TEMPTATION, EDIZIONI ELLORA'S CAVE

 Patrice Michelle'S LATEST BOOK, HUNGER AND TEMPTATION, BY ELLORA'S CAVE

Harm's Hunger by Patrice Michelle
In order to meet her Great-aunt Sally's will stipulation to "handle the sale personally", Jena Hudson visits Texas to finalize the sale of her aunt's ranch to her neighbor, Harm Steele. What Jena didn't expect was to fall for the rugged, sexy cowboy. Harm might find Jena to be the most sensual creature he's ever met, but he won't let her sultry body be more than a satisfying distraction. He learned al ong time ago that happily-ever-afters are best left for childhood fantasies. So what's a girl to do when she finds out the man of her dreams doesn't believe in a a happy ending? Well, given the right set of circumstances...she'll create one for him.

Ty's Temptation by Patrice Michelle
Ty Hudson never expected a trip to Texas for his sister's wedding would turn into a lesson in patience...of the sensual kind. When a sexy cowgirl ties him up then offers a suggestive proposal, Ty's more than willing to accommodate her, but only on his terms. Evan Masters hads always lived her life one step ahead of most people. So she's suprised when she's faced with an intelligent, seductive, tightly controlled man who agrees to show her the ropes in the one area of her life she's yet to tread. Ty might insist on doing things his way - slow and easy- but the more he prolongs their sensual dance, the more Evan wants to show him just how satisfying letting go and giving in to their desires can be. As the sexual heat and anticipation between them builds to a boiling point, Ty discovers that his own personal "Eve" is more temptation than he can resist.

Harm's Hunger di Patrice Michelle:
Per eseguire le ultime volontà del testamento della sua prozia Sally di gestire personalmente la vendita, Jena Hudson si reca in Texas per portare a termine la vendita del ranch di sua zia al suo vicino, Harm Steele. Quello che Jena non si aspetta è di innamorarsi del rude, sexy cowboy. Harm può anche trovare Jena la creatura più sensuale che abbia mai incontrato, ma non lascerà che il suo corpo voluttuoso sia più di una distrazione soddisfacente. Ha imparato molto tempo fa che è meglio lasciare il lieto fine alle fantasie dell'infanzia. Così cosa deve fare una ragazza quando scopre che l'uomo dei suoi sogni non crede nel lieto fine? Beh, date le giuste circostanze... ne creerà uno per lui.

Ty's Temptation di Patrice Michelle:
Ty Hudson non si sarebbe mai aspettato che il viaggio in Texas per il matrimonio di sua sorella si sarebbe trasformato in una lezione di pazienza... del tipo più sensuale. Quando una sexy cowgirl lo lega e poi gli fa una suggestiva proposta, Ty è più che ben disposto ad accontentarla, ma solo alle sue condizioni. Evan Masters ha sempre vissuto la sua vita un passo avanti rispetto alle altre persone. Così è sorpresa quando si confronta con un intelligente, seducente, ultracontrollato uomo che si mostra d'accordo a mostrarle i legami nell'unico punto della sua vita che lei ha oltrepassato. Ty può anche insistere a fare le cose a modo suo, lentamente e facilmente, ma più lui prolunga la loro danza sensuale, più Evan gli vuole mostrare quanto possa essere soddisfacente lasciarsi andare e farsi prendere dal desiderio. Mentre la passione cresce e l'attesa tra i due arriva al punto di ebollizione, Ty scopre che la sua "Eve" è più tentatrice di quanto lui possa resistere.

Untitled

OGGI IL BLOG COMPIE 4 MESI!

TODAY, THE BLOG IS 4 MONTHS OLD!

Il 29 Maggio la sottoscritta buttava giù la prima struttura del template e MariaRosa pubblicava il primo post!
Da quel giorno il nostro blog è cresciuto, ha nove bloggers attivi e ha raggiunto e superato le 20500 visite da tutto il mondo, USA, Sud America, Europa, Africa, India, Arabia, Medio Oriente, Australia.

On 29 May I started building the first structure of the template and MariaRosa published the first post!
Since then, our blog has grown up, acquired nine working bloggers and reached over 20500 visits from all over the world, USA, South America, Europe, Africa, India, Arabia, Middle East, Australia.

Grazie a tutte coloro che ci leggono, e Congratulazioni alle nostre Bloggers 
Many thanks to all our readers, and Congratulations to our Bloggers

Volete unirvi a noi ?
Somebody wants to join ?

Untitled

RECENSIONE:  LORD LUCIFERO (Dancing in the Wind) di Mary Jo Putney

Titolo originale: Dancing in the wind

Anno di pubblicazione negli USA: 1994

Pubblicato in Italia da: Arnoldo Mondatori, serie “ I romanzi Mystere”, numero 11, anno 2003.

Ambientazione: Inghilterra,1814.

Il romanzo fa parte della serie FALLEN ANGELS, composta da:

1- THUNDER AND ROSES (inedito in Italia):

2- PETALS IN THE STORM (Foglie nel vento);

3- DANCING IN THE WIND (Lord Lucifero);

4- SHATTERED RAINBOWS (Un marito provvisorio):

Della serie fanno parte anche alcuni romanzi collegati in vario modo a personaggi secondari appartenenti ai romanzi principali:

1- ANGEL ROGUE (Il compagno di viaggio);

2- THE BARGAIN (Patto d’amore);

3- RIVER OF FIRE (I colori dell’amore);

4- ONE PERFECT ROSE (inedito in Italia);

5- THE RAKE (inedito in Italia).

Lucien Fairchild, conte di Strathmore, è detto Lord Lucifero a casua della sua presunta perversione, in realtà simulata ad arte per poter entrare a far parte dell’Hellion’s Club, un club di nobili sfaccendati e inclini a soddisfare qualsiasi piacere della carne. Lucien infatti sospetta che tra in gentiluomini che fanno parte del clan vi sia una spia dei servizi segreti francesi.

Durante le sue indagini si imbatte più volte in una giovane e misteriosa sconosciuta, a volte salvandola da situazioni sgradevoli e a volte venendo lui stesso coinvolto in dette situazioni; essa lo intriga a tal punto da cercare di scoprire in tutti i modi la sua identità; impresa difficilissima, tanto più che la sconosciuta sembra vere molte identità più o meno segrete.

Tutto ciò invoglia ancora di più Lucien a scoprire la vera identità della donna, che a sua volta ha un ottimo motivo per assumere ogni volta una nuova identità e indagare negli stessi posti….

L’elemento principale del fascino di questo romanzo è il mistero più fitto che avvolge l’identità e la storia della protagonista Kit, stimolato soprattutto dai mille travestimenti da lei usati nella storia che, diciamoci la verità, ad un certo punto sono davvero troppi e improbabili, anche perché non sono semplicissimi:una ingenua cameriera, una procace servetta dalla lingua sciolta,una giornalista anticonformista, una nota attrice, una ladra che si arrampica agilissima e salta da un tetto all’altro…e il tutto sfuggendo sempre alle mire del pur costante e non poco sveglio Lucien; viene da domandarsi se non fosse Wonder Woman in una vita precedente!

A causa di ciò e a causa della confusione e incertezza a lungo protratta sull’identità della protagonista (cosa che mi è già capitata con LA DONNA DEL FIUME della Woodiwiss) durante la lettura del romanzo sono stata divisa tra la noia (provocata dagli elementi sopradetti) e la curiosità che nonostante tutto l’autrice riesce a tenere viva sui misteri che riguardano i due protagonisti. Il libro in sé non è da buttare, ma credo che la Putney metta troppa carne sul fuoco, mescolando perversioni vere o presunte,legami tra gemelli, travestimenti vari… che finiscono per stancare. Insomma come sempre il giusto sta nel mezzo.

Tiziana

Untitled

PUBBLICATO SUL SITO L'ARCHIVIO DEI ROMANZI STORICI DI HARLEQUIN

Sul sito www.romance-novels.org è stato pubblicato l'archivio deI Romanzi Storici (Grandi Romanzi Storici e collane collegate) editi da Harlequin. Per quanto possibile abbiamo cercato di riportare bibliografie delle autrici, trame e copertine dei libri. Purtroppo non sempre siamo riuscite a recuperare le informazioni. Chiunque volesse contribuire può inviare trame, copertine, o anche semplicemente il titolo originale dei libri tradotti utilizzando i commenti del blog (per gli allegati tipo immagine fornirò un indirizzo mail privato). Grazie a tutte per la collaborazione e buona navigazione...

http://www.romance-novels.org/grandi_romanzi_storici_harlequin.htm

 Grandi Romanzi Storici - Special - Grandi Saghe - Romanzi Storici - Fantaluna

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Sara MacKenzie, THE SECRETS OF THE HIGHWAYMAN, EDIZIONI AVON

 Sara MacKenzie'S LATEST BOOK, THE SECRETS OF THE HIGHWAYMAN, BY AVON

Melanie Jones thought she was imagining things. Surely there's not a breathtaking man astride a magnificent black horse racing her sports car on a country road. And he has the nerve to wink at her, just before he vanishes into the night! When he appears to her in solid, sinewy muscle, Melanie realizes he's real . . . and irresistible.

Nearly two centuries ago, Nathaniel Raven was betrayed and murdered by a trusted friend. He now has one opportunity to uncover the secrets of that night, and Melanie is the only woman who can help him. She may be the most infuriating and independent woman he's ever known, but there is no denying the burning passion between them . . . or the lethal danger that has followed him from the past . . .

Melanie Jones crede di immaginare le cose. Sicuramente non c'è un uomo mozzafiato sopra un magnifico cavallo che sta correndo a fianco alla sua macchina sportiva in una strada di campagna. E lui ha l'ardire di farle l'occhietto, proprio prima di svanire nella notte! Quando le riappare in forma solida, muscoli sinuosi, Melanie capisce che è reale... e irresistibile.

Quandi due secoli prima, Nathaniel Raven è stato tradito e assassinato da un amico fidato. Ora ha l'opportunità di scoprire i segreti di quella notte, e Melanie è l'unica donna che lo può aiutare. Può anche essere la più infuriata e indipendente donna che abbia mai conosciuto, ma non è possibile negare la passione bruciante tra di loro... o il mortale pericolo che lo ha seguito dal passato...

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Kathryn Caskie, HOW TO SEDUCE A DUKE, EDIZIONI AVON

 Kathryn Caskie'S LATEST BOOK, HOW TO SEDUCE A DUKE, BY AVON

Why is the notorious Duke of Blackstone ruining Mary's well-laid plans to marry his brother, the handsome Viscount Wetherly? Every time she turns a corner, he is there-tantalizing her, teasing her . . . and the more she tries to ignore him, the more insistent he becomes. Mary knows she must make an advantageous marriage, but surely Blackstone is the wrong man for her. Isn't he?

Blackstone is not about to let his brother become bewitched by some wily blueblood pretender . . . even one as deliciously tempting as Mary. But until she came along, no woman has ever resisted his smooth, well-practiced seductions. Could it be that he's actually fallen in love with this infuriating chit?

Perchè il famigerato Duca di Blackstone sta rovinando i piani ben congegnati di Mary di sposare suo fratello, l'affascinante Visconte Wetherly? Ogni volta che lei è in vista, lui è lì per tentarla, stuzzicarla... e più lei cerca di ignorarlo, più lui diventa insistente. Mary sa di dover fare un matrimonio vantaggioso, ma sicuramente Blackstone è l'uomo sbagliato per lei. Non è così?

Blackstone non ha intenzione di lasciare che suo fratello rimanga stregato da qualche astuta cacciatrice di titolo... anche se è deliziosamente tentatrice come Mary. Ma fino a che non è comparsa lei, nessuna donna ha mai resistito alla sua dolce, esperta seduzione. Può essere che si sia finalmente innamorato di questa sfacciatella che lo fa impazzire?

Untitled

ESCE UN'ANTOLOGIA DI  Rosemary LaureyKaren Kelley E Dianne Castell, TEXAS BAD BOYS, EDIZIONI BRAVA

 Rosemary Laurey Karen Kelley E Dianne Castell'S LATEST ANTHOLOGY, TEXAS BAD BOYS, BY BRAVA

Three sisters who didn't know they were sisters, a mysterious grandfather and the three Texas cowboys who take them for the ride of a lifetime.

Tre sorelle che non sapevano di essere sorelle, un misterioso nonno e i tre cowboys che le prenderanno per la cavalcata della loro vita.

In Bad with Someone by Rosemary Laurey

Run of Bad Luck by Karen Kelley

Come to a Bad End by Dianne Castell

Untitled

PAPERISSIMA! Gli errori dei romanzi rosa

RFM: romance funniest mistakes

Un Principe Azzurro in anticipo sui tempi ?

A bit early for Prince Charming ?

di MarchRose

Non è facile scrivere un romanzo storico senza evitare errori – e difatti, i lettori attenti ne trovano parecchi… Con questo post intendo lanciare una “raccolta” degli errori che ho trovato io personalmente e che mi sono sembrati più divertenti.

Non prenderò nemmeno in considerazione gli errori banali come, ad esempio, parole straniere scritte con errori ortografici etc: cerco i VERI errori, insomma l’equivalente di un centurione romano con lo Swatch al polso, chiaro ?

Ma non fraintendetemi, malgrado l’errore il libro potrebbe essere ugualmente piacevole da leggere. Insomma, è un po’ come quando vi cade una moscaccia in un piatto di ottima minestra: continuate a mangiare, oppure no? La decisione è vostra…

Se non siete tra i bloggers di Isn’it it Romantic ma volete comunque dare il vostro contributo, non esitate a mandarmi un’email o un messaggio tramite www.splinder.com, citando titolo e autore del libro e descrivendo l’errore, e noi lo posteremo per voi.

*****

In “Only in your arms” di  Tracy Cozzens, ambientato a Londra nel 1601, Audrey dice a Richard, l’uomo che dice di disprezzare ma di cui, malgrado tutto, si sta innamorando: “… you look like bloody Prince Charming”, cioè “… assomigli a un maledetto Principe Azzurro” (a pagina 195 dell’edizione americana )

Peccato che Audrey ( o meglio, miss Cozzens… ) sembri non sapere che il personaggio del Principe Azzurro è il protagonista dalla favola di Cenerentola, la cui versione più conosciuta ( quella che oggi tutti quanti conosciamo ) sarebbe stata pubblicata solo molti anni dopo, e cioè nel 1697 da Charles Perrault.
Anche la prima versione della favola, un racconto popolare italiano intitolato “La Gatta cennerentola“ su cui pare Perrault si sia basato per la sua favola, non sarebbe stato pubblicato da Giambattista Basile che nel 1634.

Caro Principe, sei arrivato un po’ troppo in anticipo sui tempi… non sapevi che la puntualità è la virtù dei re?

It’s not easy to avoid mistakes while writing historical romances – and wary readers can find a lot of them! This post will be the first one of a series, which will group all the funniest mistakes I find while reading. I will not even mention trivial mistakes such as misspelling of foreign fords etc. : I am looking for REAL mistakes – the equivalent of a Roman centurion with a Swatch at his wrist, OK ?

Don’t misunderstand me, the book may be a nice reading anyway in spite of the mistake. It’s a bit like finding a pesky fly in your tasty soup. Are you going on eating, or not? Decision is up to you…

So even if you’re not a blogger on Isn’t It Romantic but you want to add your contribution, do not hesitate and send me a mail or a message through www.splinder.com with title + author of the books and description of the mistake, and I’ll post your RFM .

*****

In “Only in your arms” by  Tracy Cozzens, settled in London, 1601, Audrey tells Richard, the man she declares to hate but she’s little by little falling in love with: “… you look like bloody Prince Charming”( page 195 in the US edition ).

It’s a pity that Audrey ( or better miss Cozzens… ) seems not to be aware of the fact that Prince Charming is a character from Cinderella fairy tale, and that the universally known version of the tale ( the same we all know ) would have been published by the French writer Charles Perrault only many years later, in 1697.
Even the very first version of the story Perrault seems to have based his tale on was a common folk Italian tale, “La Gatta cennerentola“ , which would have been published by Giambattista Basile only in 1634.

My darling Prince, you’re a little too early… don’t you know that punctuality is the politeness of kings?

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Wanda E. Brunstetter, A MERRY HEART, EDIZIONI BARBOUR PUBLISHING

 Wanda E. Brunstetter'S LATEST BOOK, A MERRY HEART, BY BARBOUR PUBLISHING

By readers' request, the Brides of Lancaster County series from the best-selling author of The Daughters of Lancaster County series (over 600,000 sold) has been expanded and returned to print.

The first book in the re-issued Brides of Lancaster County series, A Merry Heart, is the story of a young Pennsylvania Amish woman that was once filled with dreams for a future with a man. . .who jilted her. Now Miriam Stoltzfus is known as the "old maid" schoolteacher with a "heart of stone." Could a forbidden romantic friendship with an English newspaper reporter stir the embers of her heart? Or, will she follow the traditional path and settle for a marriage of convenience born out of the sake of a child? Either way, she must find the key to letting go of the bitterness that binds her ability to love.

Dietro richiesta dei lettori, la serie Brides of Lancaster County dell'autrici della serie The Daughters of Lancaster County è stata ampliata e ristampata.

Il primo libro, riedizioni della serie Brides of Lancaster County, A Merry Heart, è la storia di una giovane donna Amish della Pennsylvania che aveva una volta molti sogni per un futuro con un uomo... che l'ha piantata in asso. Ora Miriam Stoltzfus è conosciuta come la "vecchia zitella", insegnante di scuola, con un "cuore di pietra". Può una dimenticata amicizia romantica con un giornalista inglese risvegliare le ceneri del suo cuore? O lei seguirà le tradizioni e accetterà un matrimonio di convenienza nato per il bene di un bambino? In ogni modo, deve trovare la chiave per lasciare andare l'amarezza che inibisce la sua capacità di amare.

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Gerri Hill, COYOTE SKY, EDIZIONI BELLA BOOKS

 Gerri Hill'S LATEST BOOK, COYOTE SKY, BY BELLA BOOKS

Kate Winters, author of the popular mystery series The Masters, finds herself in a bit of a predicament - she doesn't seem to be able to write any longer. So when her old friend and wealthy widow Brenda invites Kate to spend the summer in Coyote, New Mexico, Kate decides that a summer in Coyote might be just what she needs to clear her writer's block.
Leaving behind the Dallas heat - and her girlfriend Robin - Kate retreats to the high mountain desert and soon finds herself surrounded by Brenda's eccentric friends and artists. But it's the local sheriff, Lee Foxx, who soon grabs her attention. It doesn't take long for Kate to discover that Lee has a penchant for dating the young tourists that flock to the river canyon each summer - and that Lee has no intention of ever settling down.

Then an unexpected visit by Kate's girlfriend sends everyone scrambling. Torn between safety and desire, Kate has no idea which way to turn. And as for Lee -- she can't quite believe that she's actually fallen in love... for the very first time in her life.

Kate Winters, autrice della popolare serie del mistero The Masters, si ritrova in un bell'impiccio, sembra aver perso la capacità di scrivere. Così quando la sua vecchia e facoltosa amica Brenda, vedova, la invita a passare l'estate a Coyote, New Mexico, Kate decide che quell'estate a Coyote potrebbe essere proprio quello di cui ha bisogno per risolvere il suo blocco dello scrittore.

Lasciando la calda Dallas, e la sua fidanzata Robin, Kate si ritira nella alte deserte montagne e presto si ritrova circondata dagli eccentrici amici e artisti di Brenda. Ma è lo sceriffo del posto, Lee Foxx, che presto attira la sua attenzione. Non ci vuole molto a Kate per scoprire che Lee ha un debole per corteggiare le giovani turiste che riempiono il fiume del canyon ogni estare, e che Lee non ha nessuna intenzione di smettere.

Poi una visita inaspettata delle fidanzata di Kate sconvolge ogni cosa. Divisa tra la sicurezza e il desiderio, Kate non sa che strada prendere. E per Lee, non può proprio credere che si sia realmente innamorata... per la prima volta nella sua vita.

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Keith Lee Johnson, THE HONEYMOON IS OVER, EDIZIONI URBAN

 Keith Lee Johnson'S LATEST BOOK, THE HONEYMOON IS OVER, BY URBAN

He saw them! A former rival and the woman he loved! They were kissing in the open doorway of her Victorian! With his key Nelson Kennard entered her home and climbed the stairs! He heard them! They were making love ferociously and it was obnoxiously loud! He busted into the room and pointed the Beretta at their moving silhouette! The Honeymoon is Over!

Lui li ha visti! Un suo rivale e la donna che amava! Si stavano baciando sulla soglia della sua casa vittoriana! Con la propria chiave Nelson Kennard entrò nella casa e salì le scale! Li ha sentiti! Stavano facendo l'amore e lo facevano a voce alta! Irruppe nella stanza e puntò la Beretta sui loro corpi in movimento! La luna di miele era finita!

Untitled

IL FIORE E LA FIAMMA (The Flame and the Flower) di  Kathleen E. Woodiwiss

Titolo originale: The flame and the flower

Anno di pubblicazione negli USA: 1977

Pubblicato in Italia da: Sonzogno

Ambientazione: Inghilterra-Stati Uniti d’America, 1799.

Il libro è il primo della serie I BIRMINGHAM, composta da:

1- The flame and the flower ( Il fiore e la fiamma);

2- The elusive flame ( Cuori in tempesta);

3- A season beyond a kiss ( Una stagione ardente).

Inoltre esiste un altro libro, MARRIED AT MIDNIGHT ( inedito in Italia):si tratta di quattro racconti scritti da quattro scrittrici( Kathleen E.Woodiwiss,Jo Beverley, Tanya Ann Crosby,Samantha James)sul matrimonio.In quello scritto dalla Woodiwiss si narra l’incontro tra Jeff Birmingham e Raelynn Barrett, protagonisti del terzo romanzo della serie.

Heather Simmons vive con gli zii, che la maltrattano;quando durante un viaggio a Londra il fratello della zia tenta di violentarla lei fugge,e vagando per le strade della città incontra l’affascinante capitano yankee Brandon Birmingham, che la seduce( detto in modo molto elegante…).Quando si scopre che è incinta un nobile amico di famiglia rintraccia il seduttore e lo costringe a sposarla;subito dopo i due neosposi si imbarcano sulla nave di cui lui è capitano e che li condurrà nel paese dove vivono i Birmingham, gli Stati Uniti d’America.

Inizialmente tra i due neosposi non scorre molto buon sangue;lui, infuriato per essere stato costretto a sposarsi, le giura che il loro sarà solo un matrimonio di nome, lei non è molto dispiaciuta di tale decisione anche perché il novello sposo non suscita le sue simpatie e la intimorisce col suo carattere irascibile.

Ma se già durante il viaggio sembra che qualcosa nasca fra loro, i problemi già esistenti aumentano al loro arrivo negli Stati Uniti, dove Heather ha la sorpresa di incontrare Jeff, il simpatico fratello di Brandon con cui fa subito amicizia, e Louisa, la romai ex fidanzata del marito, che per vendicarsi dell’abbandono ( nonostante fra loro non ci fosse un sentimento,ma solo motivi economici) renderà la lor vita molto difficile,coinvolgendoli man mano in un vero e proprio giallo.

Contemporaneamente i problemi più grossi li dovranno risolvere all’interno della coppia vincendo le reciproche incomprensioni e lasciando il posto all’attrazione e al sentimento che pian piano li unisce.

Il primo romanzo della trilogia sulla famiglia Birmingham inizia in modo piuttosto violento;mi riferisco ovviamente al primo incontro tra i due protagonisti,Brandon e Heather, che praticamente si avvicina molto allo stupro…fortunatamente la simpatia suscitata fin dalle prime pagine dalla sfortunata Heather è un buon incentivo per continuare nella lettura, durante la quale ( ma almeno per me la cosa si è svolta in maniera graduale) la simpatia finisce per estendersi anche a Brandon, personaggio non certo privo di fascino nonostante i suoi difetti, che in alcune situazioni rischiano di farlo diventare una macchietta.

Un punto a suo favore lo segna quando nonostante tutto non rifiuta di sposare la donna che ha compromesso; il fatto che poi per tutto il viaggio in nave le rinfacci di essere stato costretto è solo un suo modo per auto-convincersi di tenere le redini della situazione ( in fondo ne va del suo orgoglio maschile e della sua reputazione di “macho”duro e puro).In realtà la lettore appare subito chiarissimo che chi comanda, seppur in modo inconsapevole persino a sé stessa, è Heather che dapprima col suo caratterino focoso, poi con la sua dolcezza e pazienza ( e con un tipo simile ce ne vuole davvero molta) conquista il sempre meno riluttante marito trasformandolo da impenitente libertino a marito modello e padre affettuoso, tutto casa e famiglia:certo la trasformazione richiede tempo ( un anno circa)ma il risultato è più che soddisfacente.

D’altro canto l’affascinante Brandon, dopo l’iniziale riluttanza si lascia a poco a poco domare più che volentieri, completamente o quasi soggiogato dal fascino della mogliettina, anche se per i motivi sopra detti cerca di resistere il più possibile.

Se il giallo in cui li coinvolge la perfida Louisa è coinvolgente quanto lei( ed essendo la donna in questione il cliché più classico della sgualdrina vogliosa di sesso e soldi non è un gran complimento),la cosa migliore del romanzo è il personaggio di Jeff:bello, intelligente, molto più maturo del fratello maggiore, sveglio,è protagonista delle migliori scene del romanzo, anche perché è l’unico che capisce al volo come stanno le cose tra il fratello e la cognata e non perde occasione per punzecchiarlo, divertendosi lui stesso.

Insomma una lettura che magari all’inizio può non interessare, ma che man mano diventa sempre più coinvolgente.

Tiziana

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Anna J., THE AFTERMATH, EDIZIONI Q-BORO BOOKS

Anna J.'S LATEST BOOK, THE AFTERMATH, BY Q-BORO BOOKS

If you thought having a threesome could wreak havoc on a relationship, Monica from My Woman His Wife is back to show you why even the mere thought of a ménage a trios with your spouse and an outsider should never enter your imagination.
It's been three months since the Cinque household has been turned upside down by a sexual tryst gone terribly wrong. Although Jasmine and James are making moves to put their broken home and broken hearts back together, past lies and a lack of trust make it almost impossible to salvage what once was sacred. It's even harder when with a conniving woman like Monica throwing salt in the wounds from the sidelines because she still hasn't gotten what she wants.

Old family secrets are revealed and half truths are exposed as marriage vows are put to the test, painful memories are relived, and revenge is at the top of everyone's list. Drama, betrayal, and lust are all found on the pages of Aftermath -- when once just isn't enough.

Se pensi che avere un menage a trois possa portare caos nella relazione, Monica di My Woman His Wife è tornata per mostrarti che anche il solo pensiero di un menage a trois con il tuo sposo e un estraneo non deve neanche passarti per la mente.

Sono passati tre mesi da quando la casa di Cinque è stata sconvolta da un incontro sessuale andato terribilmente male. Tuttavia Jasmine e James stanno facendo i loro passi per rimettere insieme la loro casa e i loro cuori spezzati, ma le menzogne passate e la mancanza di fiducia rende quasi impossibile salvare quello che una volta era sacro. E' anche più difficile quando una donna come Monica salta sulle ferite perchè non ha ancora ottenuto quello che vuole.

Vecchi segreti di famiglia sono svelati e mezze verità sono rese note mentre i voti matrimoniali sono messi alla prova, memoria dolorose vengono rivissute, e la vendetta è in cima alla lista di tutti. Dramma, tradimento, e passione si trovano tutte nelle pagine di Aftermath, quando una volta sola non è abbastanza.

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Shana Abe, THE DREAM THIEF, EDIZIONI BANTAM

 Shana Abe'S LATEST BOOK, THE DREAM THIEF, BY BANTAM

In the remote hills of northern England lives a powerful clan with a centuries-old secret. They are the drákon, shape-shifters who possess the ability to Turn—changing from human to smoke to dragon. And from the very stones of the earth, they hear hypnotic songs of beauty and wonder. But there is one stone they fear....

Buried deep within the bowels of the Carpathian Mountains lies the legendary dreaming diamond known as Draumr, the only gem with the power to enslave the drákon. Since childhood, Lady Amalia Langford, daughter of the clan’s Alpha, has heard its haunting ballad but kept it secret, along with another rare Gift....

Lia can hear the future, much in the way she hears the call of Draumr. And in that future, she realizes that the diamond—along with the fate of the drákon—rests in the hands of a human man, one who straddles two worlds.

Ruthlessly clever, Zane has risen through London’s criminal underworld to become its ruler. Once a street urchin saved by Lia’s mother, Zane is also privy to the secrets of the clan—and is the only human they trust to bring them Draumr. But he does nothing selflessly.

Zane’s hunt for the gem takes him to Hungary, where he is shocked to encounter a bold, beautiful young noblewoman: Lia. She has broken every rule of the drákon to join him, driven by the urgent song of Draumr—and her visions of Zane. In one future, he is her ally. In another, her overlord. In both, he is her lover. Now, to protect her tribe, Lia must tie her fate to Zane’s, to the one man capable of stealing her future—and destroying her heart....

Nelle remote colline del nord dell'Inghilterra vive un potente clan con un segreto vecchio di secoli. Loro sono i dragoni, shapeshifter che possiedono la capacità di Mutare, cambiare forma da umani a dragoni fumanti. E dalle pietre della terra, ascoltano canzoni ipnotiche bellissime e meravigliose. Ma c'è una pietra che temono...

Sepolto profondamente nelle viscere dei Monti dei Carpazi giace un leggendario diamante da sogno conosciuto come Draumr, l'unica gemma con il potere di rendere schiavo un dragone. Fin dall'infanzia, Lady Amalia Langford, figlia del Clan degli Alpha, ha sentito quella ballata minacciosa ma l'ha tenuta segreta, insieme con un altro raro dono...

Lia può sentire il futuro, così come sente la chiamata del Draumr. E in quel futuro, lei capisce che il diamante, insieme con il destino dei dragoni, risiede nelle mani di un umano, uno che combatte tra due mondi.

Abile e spietato,Zane è cresciuto nel mondo criminale e nascosto di Londra per diventare il suo padrono. Quando era ladruncolo di strada è stato salvato dalla madre di Lia, così Zane è al corrente dei segreti del clan, ed è l'unico umano di cui loro si fidano per recuperare il Draumr. Ma lui non fa niente per niente.

La caccia di Zane per la gemma lo porta in Ungheria, dove è sorpreso di incontrate una bionda, bellissima giovane nobildonna: Lia. Lei è andata contro ogni regola dei dragoni per unirsi a lui, spinta dall'urgente canzone del Draumr, e dalla sua visione di Zane. Nel futuro, lui è il suo alleato. In un altro futuro, il suo signore. In entrambi, il suo amante. Ora, per proteggere la sua gente, Lia deve legare il suo destino a quello di Zane, all'unico uomo capace di rubare il suo futuro, e di distruggere il suo cuore...

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Elaine Coffman, ALONE IN THE DARK, EDIZIONI SIMON & SCHUSTER

Elaine Coffman'S LATEST BOOK, ALONE IN THE DARK, BY SIMON & SCHUSTER

When her dying father confesses that he is not her biological father -- and that he has a twin -- Washington, D.C., morning news anchor Ellery O'Brien is desperate for answers. Plagued by a recurring nightmare in which a blood-covered woman who has been stabbed repeatedly by a killer, staggers down the staircase of a beautiful old house, Ellery travels to her late mother's hometown -- Agarita Springs, Texas -- not realizing until she arrives that she has rented the very house she sees in her dreams. No one in town wants to dig up the past, but rancher Clint Littleton begins to help Ellery and white-hot attraction sparks between them. The nightmares, however, persist. And each time, before Ellery awakes, she sees an increasingly terrifying image: just a little more of the killer's face. . .

New York Times bestselling author Elaine Coffman switches gears with pulse-pounding results in her first novel of heart-stopping romantic suspense.

Quando il padre morente le confessa che non è il suo padre biologico, e che lui ha un gemello, l'annunciatrice del telegiornale della mattina di Washington, DC, Ellery O'Brien si ritrova alla disperata ricerca di risposte. Assillata da un incubo ricorrente in cui una donna coperta di sangue che è stata ripetutamente colpita da un killer, cade giù dalle scale di una bellissima vecchia casa, Ellery si reca nella vecchia città natale della madre, Agarita Springs, Texas, non capendo fino a che non è arrivata che ha affittato proprio la casa che vede nei suoi sogni. Nessuno in città vuole rivangare il passato, ma il rancher Clint Littleton incomincia ad aiutare Ellery e una cocente attrazione si sprigiona tra i due. Gli incubi, tuttavia, continuano. E ogni volta, prima che Ellery si svegli, vede un'immagine che diventa sempre più terrificante: la faccia del killer...

Untitled

NESSUN ALTRO AMORE (No Other Love) di  Shannon Drake

Titolo originale: No other love

Anno di pubblicazione negli USA: 1997

Pubblicato in Italia da : Euroclub

Ambientazione: Scozia-Stati Uniti d’America, 1876.

E’ l’ultimo romanzo della serie NO OTHER,composta da:

1- No other man ( Nessun’altro uomo);

2- No other woman ( Nessun’altra donna);

3- No other love ( Nessun’altro amore).

Trama: E' stato solo un malinteso, uno sciocco fraintendimento: la ragazza che gli è piombata in camera nel cuore della notte non era una prostituta in servizio alla locanda, ma una fanciulla terrorizzata, pronta a tutto pur di non ricadere nelle mani del suo patrigno. Eppure quel malinteso ha marchiato un'impronta indelebile nel maggiore Sloan Trewlany, ufficiale di cavalleria nelle cui vene scorre anche sangue sioux. E un segno ancora più determinante lo ha lasciato su Sabrina Connor, la cui intera esistenza è stata modificata dagli imprevedibili eventi di quella fatale notte. Sebbene la donna cerchi di rifarsi una vita lontano dal West, nel cuore delle sperdute Highlands scozzesi, la magia di quel fortuito incontro la segue ovunque. Per un bizzarro scherzo del caso, Sloan riconpare infatti sul suo cammino proprio lì, a mille miglia dai selvaggi territori del Dakota in cui i loro due popoli danno vita a un epico e tragico scontro. Forse, il destino ha già tracciato per i due giovani un piano ben definito...

Dopo un tempestoso e inusuale incontro amoroso Sloan, affascinante ufficiale dell’esercito americano di origine Sioux, e Sabrina( sorella di Skylar, protagonista del primo romanzo della serie) sono convinti di non rivedersi mai più, fino a quando con grande imbarazzo di entrambi si rincontrano in Scozia,dove scoprono le rispettive identità:lui è amico di Falco, il cognato di Sabrina,e di lei abbiamo già detto…

Le cose si complicano ulteriormente quando Sabrina scopre di essere incinta e, con riluttanza,si convince a sposare Sloan, che nonostante tutto non ha nessuna intenzione di abbandonare lei e il loro figlio.

Quando purtroppo Sabrina perde il bambino pensa di chiedere l’annullamento, ma lui rifiuta,deciso a costruirsi una vita e una famiglia con lei ad ogni costo e oltre ogni ragionevole dubbio.Perciò Sabrina è costretta a seguirlo in america e, nonostante le innumerevoli proteste, a vivere con lui nel forte dove alloggia insieme agli altri membri della cavalleria e alle loro famiglie.

Condividendo la sua vita Sabrina arriva a provare per il marito qualcosa di più che una semplice attrazione, ma non le è facile esternarlo;d’altro canto pur tenendo duro ha i suoi momenti di debolezza.

Ma come si sa il vero amore vince su tutto, anche sui pregiudizi e sulla guerra, costi quel che costi.

L’ultimo romanzo della serie racconta la storia di Sabrina e Sloan, entrambi legati da vincoli di affetto fraterno ai due protagonisti del primo romanzo, Falco e Skylar.

Premettendo che non ha ancora letto i primi due romanzi della serie, devo dire che ho trovato questo romanzo molto particolare.

Tra i due protagonisti mi ha molto colpito Sloan( e non solo per ovvi motivi femminili…siamo donne, suvvia!).La Drake è riuscita a rendere molto bene questo personaggio:un uomo coraggioso, che nella sua vita ha sempre dovuto lottare per farsi rispettare ( è figlio di un indiano e di una donna bianca che dopo la morte del marito era tronata a vivere con la famiglia d’origine);il fatto di essere riuscito a conquistarsi un posto nel mondo diventando ufficiale non è comunque una garanzia, perché nonostante la stima e la simpatia di cui gode fra i colleghi i pregiudizi spesso riaffiorano, ora in veste di un altro ufficiale che lo accusa di fare il doppio gioco a favore delgi indiani, ora in veste di un’ex amante che non ha voluto sposarlo per via delle sue origini Sioux.

Oltre a ciò Sloan è diviso tra due culture, quella indiana e quella americana;le ama entrambe perché ha saputo vedere e assorbire i lati positivi di ognuna, ma è dolorosamente consapevole del fatto che solo una delle due prevarrà.La storia d’amore tra lui e Sabrina mette in luce anche la sua mentalità aperta:tratta la donna come una sua pari, preferisce ragionare con lei cercando di farle vedere le cose da un punto di vista diverso, quando lei si ribella è comprensivo ma lascia anche che sia lei a cavarsela da sola, accorrendo in suo soccorso solo quando ce ne è bisogno.

Anche Sabrina è un bel personaggio sebbene a volte sia davvero troppo ostinata e capricciosa!La sua vita non è stata certo facile, nonostante le apparenze( ricordo che le vicissitudini delle due sorelle sono state narrate nei due libri precedenti),e proprio quando sembra che possa trovare un po’ di serenità e di assestamento ecco che un errore sconvolge la sua vita…ancora una volta si vede costretta a lasciare l’unica persona rimastale al mondo e a partire per una nuova vita in una terra a lei ignota e con un uomo da cui è attratta ma che decisamente spesso non sa come prendere.

Anche per lei non sarà molto facile vincere i pregiudizi e fare chiarezza in sé stessa riguardo ai propri sentimenti per il marito ( anche perché, diciamoci la verità:con l’ex amante di Sloan sempre tra i piedi a seminare zizzania cosa avrebbe dovuto pensare?!).

Il motivo per cui, come dicevo all’inizio, ho trovato il romanzo molto particolare è che affronta in modo serio la problematica della cotta fra indiani e Stati Uniti d’America fornendo a tratti anche chiarimenti storici e soprattutto trattando entrambe le culture in modo imparziale e rispettoso, evidenziandone i pregi e i difetti

Tra i personaggi secondari compaiono anche personaggi storici, come il generale Custer e Cavallo Pazzo.

Tiziana

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Fiona Horne, BEWITCH A MAN: HOW TO FIND HIM AND KEEP HIM UNDER YOUR SPELL, EDIZIONI SIMON SPOTLIGHT ENTERTAINMENT

 Fiona Horne'S LATEST BOOK, BEWITCH A MAN: HOW TO FIND HIM AND KEEP HIM UNDER YOUR SPELL, BY SIMON SPOTLIGHT ENTERTAINMENT

Whose relationship -- or lack of one -- couldn't use a little magic now and then?

Sometimes Cupid needs a kick in the pants. for every woman tired of waiting for the right man to come along, Bewitch a Man is a fun, empowering manual that shows how to conjure him up fast. Real-life witch Fiona Horne offers effective, easy-to-master spells, charms, and magical know-how so you too can:

• be irresistible to the man of your dreams

• bring a straying lover back to the fold

• ward off a potential rival

• fire up his libido and keep a relationship sizzling

• and yes, hex the jerks who truly deserve it.

A quale relazione, o alla mancanza di essa, non può essere utile un poca di magia qua e la?

Qualche volta Cupido ha bisogno di un calcio nel didietro. Per ogni donna stanza di aspettare l'uomo giusto, Bewitch a Man è un divertente, competente manuale che mostra come farlo apparire magicamente e in fretta. Strega nella realtà, Fiona Horne offre efficaci, facile incantesimi, malie e destrezze magiche in modo che anche tu possa:

- essere irresistibile per l'uomo dei tuoi sogni

- portare un amante vagabondo di nuovo nella tana

- respingere una potenziale rivale

- accendere il suo desiderio e mantenere la relazione appassionata

- e si, fare la fattura a chi veramente se la merita.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...