Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 23 agosto, 2009 - 02:42
Andreina

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Linda Lael Miller, THE BRIDEGROOM, EDIZIONI HARLEQUIN BOOKS

Linda Lael Miller's LATEST NOVEL, THE BRIDEGROOM, BY HARLEQUIN BOOKS

New York Times bestselling author Linda Lael Miller returns to the Arizona frontier in a tale of passion, adventure and dangerous promises . . .

Undercover agent Gideon Yarbro is renowned for stopping outlaws almost before they commit a crime. But now he must stop a wedding—despite the bride’s resistance. Lydia Fairmont will lose everything if she doesn’t honor her betrothal to a heartless banker. Unless she marries someone else instead . . . whether it’s a love match or not.

Determined to honor his own decade-old promise to help Lydia, Gideon carries her off to Stone Creek and makes her his reluctant wife. Forget a honeymoon for “show”—not with a vengeful ex-fiancé on their trail and a hired gun on the loose. But there just might be hope for the marriage . . . and two hearts meant for each other.

L'autrice bestseller secondo le classifiche di New York Times, Linda Lael Miller, ritorna sulla frontiera dell'Arizona con una nuova storia di passione, avventura e promesse pericolose.....

L'agente segreto Gideon Yarbro è conosciuto per il talento di fermare i fuorilegge appena prima che commettano il crimine. Ma ora si trova a dover fermare un matrimonio – nonostante la sposa sia contraria. Lydia Fairmont rischia di perdere tutto se non rispetta la promessa di matrimonio fatta a un crudele banchiere. A meno che non sposi qualcun altro al posto suo.........che sia un matrimonio d'amore o meno.

Deciso a rispettare la promessa, fatta dieci anni prima, di aiutare Lydia, Gideon la porta con sè a Stone Creek e la sposa nonostante la sua riluttanza. Della luna di miele non se ne parla nemmeno – non con un ex fidanzato vendicativo che li sta inseguendo e con un bandito armato in fuga. Ma forse ci sarà speranza per questo matrimonio......e per due cuori destinati uno all'altro.

Nota di drakon75:

The Bridegrooom is the fifth book in the Stone Creek Novels series. The books of this series are the following:

- The Man from Stone Creek (2006)
-
A Wanted Man (2007)
-
The Rustler (2008)
-
A Stone Creek Christmas (2008)
-
The Bridegroom (2009)
-
At Home in Stone Creek (2009)


THE BRIDEGROOM è il quinto libro della serie Stone Creek Novels, composta dai seguenti libri:

- The Man from Stone Creek (2006)
- A Wanted Man (2007)
- The Rustler (2008)
- A Stone Creek Christmas (2008)
- The Bridegroom (2009)
- At Home in Stone Creek (2009)

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Cara March Rose, grazie dei

Cara March Rose, grazie dei tuoi consigli.

Non leggo abitualmente contemporary, non se sono particolarmente attratta. Forse tendo a confonderli con la women fiction o con la chick lit, che sopporto poco. E poi, visto che di tempo ne ho poco - come tutte - prediligo ciò che mi piace e mi diverte (regency/historical, rs, e thrillers "maschili"). Non leggo paranormale, e il contemporary, se non è spumeggiante, divertente e ironico, non lo reggo. Ho di recente letto Blue eyed devil della Kleypas che ha confermato le mie perplessità. Ma proverò la SEP, molto volentieri. Oltretutto il football americano mi piace. Penso anche che comincerò a leggere western (rosa). Per chiudere il cerchio di questa piacevole conversazione.

Ciao

GG

@ Georgette sì, penso tu

@ Georgette

sì, penso tu abbia ragione, il motivo base della poca popolarità del genere è la poca voglia di rischiare da parte editoriale, che del resto è abbastanza comprensibile - anche se non giustificabile - viste le ridotte dimesioni del mercato italiano, e la scarsa passione degli italiani per i libri. Pubblicare qualcosa di nuovo da noi è un rischio troppo grosso perchè gli editori si possano permettere azzardi, temo.

PS 1: al "successo" dei paranormali in Italia crederò solo quando lo vedrò resistere una volta sparita l'onda lunga di Twilight.

PS 2 : Non hai ancora provato SEP? no, non posso crederci. E' un must del contemporaneo non suspense, genere in Italia anch'esso totalmente sconosciuto ( non prendo in considerazione i series, ovvero gli Harmony, perchè stanno 20 spanne sotto ). E ce ne sono tantissime altre: Jennifer Crusie, Suzanne Macpherson...

Di SEP puoi provare la serie Chicago Stars, che per noi italiane ha l'unica colpa di avere come protagonisti personaggi che orbitano nel mondo del football americano (descrizioni di partite non ne ho lette però, finora ). Personalmente ho apprezzato molto It had to be you, Nobody's baby but mine e This heart of mine. Mi sono appena procurata Lady be good, vi saprò dire :-)

PS 3: Circa la Harris, ho letto qualche settimana fa la sua trilogia thriller - paranormale ( Grave Sight, Grave surprise, An ice cold grave ) e se ti piace il genere te la consiglio davvero. Le sue 7 posizioni in top 20 del NYT se le merita tutte, se scrive sempre così. Attenzione però, qui di romance c'è poco o nulla, sono proprio thriller - la protagonista è una giovane donna che "fiuta" i cadaveri. Mi spiego?

@ Maristella

sulla collana Romanzi Emozione ( quella venduta in edicola insomma, non gli Oscar Emozione ), fin dall'inizio avevano detto che sarebbero stati contemporanei + storici, se ricordo bene. Però i titoli contemporanei pubblicati finora ( che poi sono ristampe dagli Oscar Emozione, appunto ) sono women's fiction, non romance. Stiamo a vedere...

Qualcosa negli anni scorsi

Qualcosa negli anni scorsi c'era in giro (per es la Sperling aveva pubblicato vari romanzi di Sandra Brown, la Sonzogno ne aveva pubblicato uno di Linda Howard e qualcosa di contemporaneo era uscito anche per la Judith McNaught. Poi il tutto si è esaurito, sembra per le poche copie vendute. Di recente si è mossa la Fanucci, che mi sembra l'unica casa editrice interessata a tradurre romanzi contemporanei e suspence. Speriamo che continui. Io ho provato a mandare qualche nome, chissà mai...

Ma la Armando Mondadori non potrebbe fare una collana parallela a quella de I Romanzi in versione contemporanea? Io li prenderei sicuramente. Magari potrebbe continuare a mettere qualche titolo nella collana Emozioni, che mi sembra stia virando allo storico, o è una mia impressione?

Cara MR, la classifica del

Cara MR,

la classifica del NYT la conosco, ed hai ragione per quanto riguarda la % tra contemporary (in cui includo anche rs e paranormal) e historical. Secondo me il motivo per cui in Italia i rs non tirano (mi sembra che i paranormali -che non leggo- invece comincino a funzionare egregiamente) è che non ci sono editori che rischino su un genere non sicuro quanto, ad esempio, il regency. Il thriller, quello indirizzato al pubblico maschile, al contrario funziona benissimo, ed il mercato ne è invaso. Perchè si tratta di un pubblico ormai abituato a leggere gialli, conosce gli autori e si fida delle scelte degli editori (anche in questo caso la % tra romanzi pubblicati in Italia e negli Usa è di 1:100, se va bene. Ma per i romance credo che questa % sia di gran lunga inferiore. Basta guardare la pagina delle uscite mensili di AAR per mettersi le mani nei capelli).

Non so se ci siano dei precedenti fallimentari tali da giustificare una tale assenza di rs sul mercato. Credo più che altro ci sia da parte degli editori solo il terrore di perderci. Questa politica editoriale, così chiusa e limitata all' "andiamo sul sicuro", mi sembra a lungo andare suicida perchè non permette di ampliare il target.

Non sono un' esperta, ed è solo la mia opinione. Certo bisogna riconoscere anche che i tempi non sono rosei, e forse non i più adatti per lanciare nuove collane o tentare avventure editoriali.

Della classifica che riporti mi ha impressionato la signora Harris, che ha ben sette titoli in classifica. Complimenti a lei.

Cari saluti

GG

ps Volevo dire Suzanne Forster, non so perchè mi sia uscita la Phillips, che peraltro conosco solo di fama. Se dici che è brava, la proverò (anche se i contemporary non mi attirano più di tanto).

@ Mrstll e Georgette per il

@ Mrstll e Georgette

per il romantic suspense, di autrici interessanti ce n'è altrochè ( occhio che la Susan Elizabeth Phillips non è suspense, però, è straight contemporary: Maristella, se non l'hai ancora provata te la consiglio, ne ho letti parecchi e meritano tutti ).

Lasciando perdere per un attimo recensioni e pareri dei critici, basta dare un'occhiata alle classifiche di vendita USA per vedere quali sono i generi, i libri e le autrici che "tirano". Provate a dare un'occhiata, se non l'avete mai fatto. E' un'esperienza illuminante.

Ad es., estrapolo i soli titoli romance dalla classifica New York Times bestsellers - paperback fiction di questa settimana ( per chi non conoscesse questa classifica: riguarda tutta la narrativa, di qualsiasi genere, in formato paperback; questo è il link http://www.nytimes.com/2009/08/30/books/bestseller/bestpapermassfiction.... ):

3° DEAD UNTIL DARK, by Charlaine Harris

4° SMOKE SCREEN, by Sandra Brown

5° FROM DEAD TO WORSE, by Charlaine Harris

6° CHOSEN TO DIE, by Lisa Jackson

8° CLUB DEAD, by Charlaine Harris

10° LIVING DEAD IN DALLAS, by Charlaine Harris

11° DEAD TO THE WORLD, by Charlaine Harris

12° MASTERED BY LOVE, by Stephanie Laurens

13° DEAD AS A DOORNAIL, by Charlaine Harris

14° WYOMING BRIDES, by Debbie Macomber

15° DEFINITELY DEAD, by Charlaine Harris

16° STORM OF VISIONS, by Christina Dodd

17° BENGAL'S HEART, by Lora Leigh

19° PROMISES IN DEATH, by J. D. Robb

Tra le posizioni successive alla 20ma, vale la pena di segnalare THE BRIDEGROOM, di Linda Lael Miller, di cui appunto abbiamo appena parlato;

A DUKE OF HER OWN, by Eloisa James;

FEARLESS FOURTEEN, by Janet Evanovich;

TAILSPIN, by Catherine Coulter;

THE SECRET BETWEEN US, by Barbara Delinsky.

Già a una prima occhiata si vede subito che il romance occupa una grande maggioranza delle prime posizioni - alla faccia di chi lo definisce un genere di serie B e per donnette ignoranti.

Poi, si vede che i paranormali e i romantic suspense sono in nettissima maggioranza, e sono tutti contemporanei; di storici ce ne sono appena 3 o 4.

A questo punto, sorge spontanea la domanda:

perchè invece in Italia questi generi - paranormali, contemporanei, romantic suspense - fanno solo apparizioni sporadiche?

il fatto che non esistano da noi collane dedicate, come invece avviene negli USA, deriva davvero dal fatto che questi generi non interessano alle lettrici, o piuttosto è il contrario, cioè i titoli proposti sono così pochi e sparsi che non si è nemmeno formato nelle lettrici il gusto per apprezzarli, al contrario di quanto avviene per lo storico?

Insomma, qual è la causa e qual è l'effetto?

Io non ho ancora trovato la risposta a questa domanda - so però che se voglio leggere qualcosa che vada al di fuori dal romance storico, devo "per forza" ricorrere a libri in originale inglese. A me piace leggere in originale inglese perchè mi gusto di più le sfumature linguistiche, per cui la cosa non mi pesa. Ma chi non può leggere in inglese, che fa?

MR

@Maristella Sono d'accordo

@Maristella

Sono d'accordo con quanto dici. Non si dovrebbe mai asciugare -che significa da una parte censurare, dall'altra ridurre le pagine e i costi e raggiungere un pubblico più vasto-, ed è per questo che leggo solo in originale.

In quanto al burning, non ho niente in contrario, ma non mi va quando la storia è relegata a mera punteggiatura e la sensualità diventa il plot principale.

Se ti piacerà qualcuna delle autrici che ti segnalo, fammelo sapere.

Un caro saluto

GG

@geogettegrig 1) non dico che

@geogettegrig

1) non dico che la sensualità sia all'acqua di rose, ma spesso ho visto che ci fermiamo al "warm", nelle collane spice arriviamo all"hot" e qualche volta al "burning". Quindi non capisco il bisogno della Harlequin italiana di "asciugare" (termine usato da loro) queste scene, visto che spesso non sono così esagerate... ci si ritrova con delle scene annacquate - a dir poco.

2)Devo dire che anche io sono tra quelle che leggerebbero volentieri dei contemporanei, anche se tutte queste serie sui navy seals non mi attirano per niente. Mi sono presa nota di alcune autrici che segnali, a me sconosciute, ora provo a leggere qualche trama, vediamo se scopro qualche nome interessante, grazie!

Per MarchROse e Mrstll La

Per MarchROse e Mrstll

La harlequin italiana è ovviamente legata alla casa madre, e le sue scelte di politica editoriale sono motivate e condizionate, e non le discuto. Mi stupisco però che, a parte Fanucci che ha pubblicato due Brockmann, e neppure due dei migliori -secondo me- le autrici di rs proprio non siano considerate papabili da nessun editore. E non credo che le lettrici di rosa italiane non possano apprezzarle. Sì, forse noi siamo più smaliziate nei confronti di navy seals e bodygards, certe situazioni a stelle e strisce risultano ai nostri occhi un po' ingenuotte , ma i romanzi di rs spesso sono molto godibili e hanno una forte componente di sensualià (non trovo, Mrstll, che siano proprio all'acqua di rosa, quelli originali, intendo). Parlo di autrici come Pamela Clare, di Anne Stuart e della sua serie Ice, di Melissa Melton, di Cindy Gerard (che decisamente mi piace), di tutta la serie deì TS della Brockmann (se vi interessa oggi c'è una mia review di Into the fire -per me il più brutto di tutta la serie dei TS- su LMBR), di Michelle Albert, di Suzanne Elisabeth Phillips. Tanto per citarne alcune. E ci sono moltissime nuove autrici. E' uscito di recente No Surrender di Shannon Stacey di cui, se non sto confondendomi con un atro romanzo -cosa che con la mia testa sempre in stato confusionale è possibile- , Dear Author ha scitto "come uno della Brockmann, ma con più romance". Da provare, insomma.

A me, comunque, il genere piace. E lo alterno volentieri con gli storici.

Un caro saluto

@MarchRose Per il fatto che

@MarchRose

Per il fatto che la Harlequin italiana sia legata a quello già pubblicato dalla casa americana non gliene faccio una colpa, ma che si metta ad epurare le scene erotiche (che poi nella maggior parte dei romantic suspence o storici sono al massimo grado "warm" - capirai che erotico) e che non riesca a scegliere autrici e titoli interessanti (quante volte ho chiesto notizie dei suspence della Stuart? non hanno in programma di tradurli) tra i tanti che ha a disposizione, questo è un demerito tutto degli responsabili italiani.

@ Georgette per i romantic

@ Georgette

per i romantic suspense Harlequin Italia non ha molta scelta, così come per tutte le altre collane del resto:

a parte pochi casi sporadici ( tipo le atrici italiane ), non può scegliere titoli e autrici a piacimento, deve pubblicare quel che arriva da Harlequin casa madre americana.

Al massimo, può selezionare nel paniere di titoli a disposizione ( niente western, quindi ) e "adattare" i testi in conformità a quelli che ritiene essere i gusti delle proprie lettrici ( v. emendamenti alle collane hot tipo Harmony Temptation, etc.).

Questo significa che tutta una scelta di autrici molto interessanti restano tagliate fuori a priori, e che in Italia quindi non arriveranno mai... che poi siano "le migliori", be', è una questione di gusti. Si vede che Harlequin, ad esempio, non la pensa così :-)

Questo romanzo mi intriga un

Questo romanzo mi intriga un casino! Mi piace sia la trama che la cover^-^

Tra l'altro questa autrice è uscita tra i GRS proprio questo mese con "L'uomo di Stone Creek" che purtroppo mi sono persa, ma vedrò di recuperarlo.

Veronica Bennet

Ti ringrazio per la tua -come

Ti ringrazio per la tua -come sempre - puntuale risposta e per la segnalazione dell'articolo. Non avrei scommesso un euro sul fatto che le lettrici italiane apprezzassero i western, così come non amano i rs (d'altronde non sempre vengono pubblicati dalla HM i migliori, e dopo che vengono tagliati, cosa ne rimane? Ma questo è un altro problema ancora.)

Personalmente leggo solo in inglese, quindi grazie a internet posso scegliere ciò che mi interessa, senza subire le restrizioni del mercato italiano. Era una curiosità che andava al di là delle mie personali esigenze e curiosità di lettrice.

Grazie ancora

GG

infatti, secondo Harlequin ad

infatti, secondo Harlequin ad es. le lettrici italiane non apprezzano affatto i western.

Così come non amano i romantic suspense, le commedie romantiche, le storie drammatiche, e amano i romanzi ad alta gradazione erotica solo se vengono "emendati".

Divertiti a leggere quest'articolo, se ancora non lo conoscevi ( io l'ho già visto ripreso varie volte, in forme differenti ):

http://www.deannacarlyle.com/articles/foreign.html

( PS: probabilmente lo sai già, cmq gli Harlequin Blaze sono tradotti in Italia come Harmony Temptation, e a quanto pare in Italia sono vendutissimi, soprattutto d'estate )

Attenzione, questa è l'opinione di una singola casa editrice circa i gusti delle proprie lettrici. Non va generalizzata oltre, insomma.

A proposito di western in

A proposito di western in rosa: è uscito di recente anche Never love a lawman (che ho in ordine) della Goodman, e mi chiedevo se è un genere che anche le lettrici di romance italiane apprezzano. Non mi sembra che in Italia ne escano molti. Sapete dirmi qualcosa in proposito?

Grazie, e grazie ad Andreina per la segnalazione.

GG

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...