Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Georgette sì, penso tu
@ Georgette
sì, penso tu abbia ragione, il motivo base della poca popolarità del genere è la poca voglia di rischiare da parte editoriale, che del resto è abbastanza comprensibile - anche se non giustificabile - viste le ridotte dimesioni del mercato italiano, e la scarsa passione degli italiani per i libri. Pubblicare qualcosa di nuovo da noi è un rischio troppo grosso perchè gli editori si possano permettere azzardi, temo.
PS 1: al "successo" dei paranormali in Italia crederò solo quando lo vedrò resistere una volta sparita l'onda lunga di Twilight.
PS 2 : Non hai ancora provato SEP? no, non posso crederci. E' un must del contemporaneo non suspense, genere in Italia anch'esso totalmente sconosciuto ( non prendo in considerazione i series, ovvero gli Harmony, perchè stanno 20 spanne sotto ). E ce ne sono tantissime altre: Jennifer Crusie, Suzanne Macpherson...
Di SEP puoi provare la serie Chicago Stars, che per noi italiane ha l'unica colpa di avere come protagonisti personaggi che orbitano nel mondo del football americano (descrizioni di partite non ne ho lette però, finora ). Personalmente ho apprezzato molto It had to be you, Nobody's baby but mine e This heart of mine. Mi sono appena procurata Lady be good, vi saprò dire :-)
PS 3: Circa la Harris, ho letto qualche settimana fa la sua trilogia thriller - paranormale ( Grave Sight, Grave surprise, An ice cold grave ) e se ti piace il genere te la consiglio davvero. Le sue 7 posizioni in top 20 del NYT se le merita tutte, se scrive sempre così. Attenzione però, qui di romance c'è poco o nulla, sono proprio thriller - la protagonista è una giovane donna che "fiuta" i cadaveri. Mi spiego?
@ Maristella
sulla collana Romanzi Emozione ( quella venduta in edicola insomma, non gli Oscar Emozione ), fin dall'inizio avevano detto che sarebbero stati contemporanei + storici, se ricordo bene. Però i titoli contemporanei pubblicati finora ( che poi sono ristampe dagli Oscar Emozione, appunto ) sono women's fiction, non romance. Stiamo a vedere...