Untitled
PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI OTTOBRE 2008
COLLEZIONE
L'EREDE VENUTO DAL DESERTO (Royal Bride At The Sheikh's Command) di Penny Jordan
Per secoli e secoli la famiglia Fierezza ha regnato su Niroli. Ora, però, la linea di successione sembra interrotta... fin quando un misterioso principe del deserto non avanza le proprie pretese al trono.
Lo sceicco Kadir Zafar, sovrano di un lontano regno, è abituato a vedere esaudito ogni suo ordine e desiderio. Nato da una breve e appassionata storia d'amore fra re Giorgio e una bellissima principessa araba, Kadir è quindi anche l'ultimo erede al trono di Niroli. Il solo ostacolo rimasto fra lui e la corona è la mancanza della donna giusta al suo fianco, ma la bella Natalia Carini sembra fatta apposta per ricoprire il doppio ruolo di moglie e regina
Nota di andreina65: E’ l’ottavo libro della serie dedicata alle vicende della nobile e ricchissima famiglia Fierezza, che regna su una bellissima isola del Mediterraneo, Niroli appunto (da cui il nome originale della saga: Royal House of Neroli) e i cui componenti si devono attenere a rigide regole di comportamento.
E’ una serie multi-autrice ad oggi composta di otto romanzi, cioè:
1. L'EREDE AL TRONO (The Future King's Pregnant Mistress) di Penny Jordan
2. LA SCELTA DEL PRINCIPE (Surgeon Prince, Ordinary Wife) di Melanie Milburne
3. IL TUO AMORE PER IL TRONO (Bought By The Billionaire Prince) di Carol Marinelli
4. NOBILE SCELTA (The Tycoon's Princess Bride) di Natasha Oakley
5. UN'OSPITE A PALAZZO (Expecting His Royal Baby) di Susan Stephens
6. SCANDALO REALE (The Prince's Forbidden Virgin) di Robyn Donald
7. IL PRETENDENTE AL TRONO (Bride By Royal Appointment) di Raye Morgan
8. L’EREDE VENUTO DAL DESERTO (Royal Bride At the Sheikh's Command) di Penny Jordan
RIVINCITA A SUON DI BACI (The Kouros Marriage Revenge) di Abby Green
Si sarebbe preso la sua rivincita, in un modo o nell'altro...
Era il matrimonio dell'anno. Le foto di Alexandros Kouros, ricco armatore, e Kallie Demarchis, la sua giovane e bella sposa, hanno riempito le prime pagine della stampa rosa, trasmettendo l'immagine di una coppia follemente innamorata. Ma dietro quella felice apparenza si cela una realtà ben differente, con la quale l'amore c'entra poco. Anni prima, Kallie ha involontariamente provocato uno scandalo che ha arrecato immensi danni finanziari ad Alexandros, che ora ha l'occasione di vendicarsi.
Nota di andreina65: Il libro appartiene alla lungaserie multi-autrice "The Greek Tycoons" (si potrebbe tradurre "I magnati greci") con più di cinquanta titoli, dove figurano scrittrici come Sarah Morgan, Michelle Reid, Kate Hewitt, Anne Mather, Helen Bianchin e Susan Stephens. Di questa stessa serie, sempre in questa collana sono già usciti:
- SULL'ISOLA CON IL MILIONARIO (Bought: One Island, One Bride) di Susan Stephens
- UN PREZZO TROPPO ALTO (Bought for the Greek's Bed) di Julia James
- DOLCE RIVELAZIONE (The Greek Tycoon's Unwilling Wife) di Kate Walker
- DOLCE PASSIONE GRECA (Reluctant mistress, Blackmailed wife) di Lynne Graham
INCONTRO INATTESO (Contracted: a wife for the bedroom) di Carol Marinelli
Il tramonto, la pioggia che cade battente, una giornata che volge al termine. Quale atmosfera migliore per un primo incontro?
Hunter Myles è ricco, ha una mente brillante e un fisico mozzafiato. In più, ha molta esperienza con le donne, anche se non ha tempo da dedicare alle relazioni sentimentali.
Lily Harper è una donna sensuale, elegante e indipendente. Che ha deciso di non credere più nell'amore eterno.
Quando il destino fa incrociare le loro strade, è difficile per loro credere di poter andare oltre la forte attrazione che subito li ha rapiti, mettendo da parte i propri fantasmi passati.
Nota di andreina65: il libro fa parte della serie multi-autrice "Matrimonio con Ricatto" (Bedded by Blackmail) composta sino a oggi da una ventina di libri scritti tra l’altro da autrici quali Carol Marinelli, Sharon Kendrick e Julia James.
La serie è così composta:
- Bedded by Blackmail di Julia James
- The Blackmail Pregnancy di Melanie Milburne
- His Convenient Mistress di Cathy Williams
- Pregnancy Of Revenge di Jacqueline Baird
- Wedding Vow of Revenge di Lucy Monroe
- Bought by a Billionaire di Kay Thorpe
- The Italian's Blackmailed Mistress di Jacqueline Baird
- Bought By Her Husband di Sharon Kendrick
- Purchased For Revenge di Julia James
- Bought For the Marriage Bed di Melanie Milburne
- In The Venetian's Bed di Susan Stephens
- The Blackmail Bargain di Robyn Donald
- DOLCE TALAMO D'AMORE (The Spaniard's Blackmailed Bride) di Trish Morey
- The Brazilian's Blackmail Bargain di Abby Green
- Blackmailed Into The Italian's Bed di Miranda Lee
- RICATTO ALL'ALTARE (Willingly Bedded, Forcibly Weddeddi) di Melanie Milburne
- INCONTRO INATTESO (Contracted: A Wife For The Bedroom) di Carol Marinelli
- Bought For Her Baby Carol di Melani Milburne
- The Italian's Rags-To-Riches Wife di Julia James
- Greek Tycoon, Waitress Wife di Julia James
MILIONARIO E SEDUTTORE (Androletti's Mistress) di Melanie Milburne
Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.
Nicole Ferliani è stata costretta dalle circostanze a lasciare l'unico uomo che abbia mai amato, il ricco e affascinante Massimo Androletti. Il caso vuole, però, che i due si incontrino nuovamente, poco tempo dopo, in circostanze del tutto diverse. Massimo non ha perdonato Nikki per averlo fatto innamorare spezzandogli poi il cuore, e ha deciso di farle pagare quell'affronto.
L'IMPETUOSA DONNA DEL PRINCIPE (The Italian Prince’s Pregnant Bride) di Sandra Marton
Prendete tre facoltosi principi europei e metteteli accanto a tre belle e impetuose donne. Aggiungete un pizzico di passione, ed ecco che otterrete... tre possibili principesse.
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. La trattativa per l'importante acquisizione alla quale lavora da mesi è ormai giunta al termine, ma Nicola Barbieri, ricco principe italiano, non può immaginare cosa quell'affare porterà con sé: Aimee Black, una fanciulla tutta curve e cervello, nipote dell'anziano proprietario della banca acquisita. Accettare le condizioni poste dall'anziano socio in affari non è per Nicola un fardello impossibile. Anche se questo vorrà dire sconvolgere del tutto la sua vita.
Note di andreina65: primo libro della trilogia Billionaire’s Brides (cioè "Le spose dei miliardari" ) scritta sempre dalla Marton e così composta:
- L'IMPETUOSA DONNA DEL PRINCIPE (The Italian Prince's Pregnant Bride)
- The Greek Prince's Chosen Wife
- The Spanish Prince's Virgin Bride
PER SEMPRE CON TE (The Petrakos Bride) di Lynne Graham
Madeleine Conway
È una ragazza timida, dai modi delicati e dal fascino irresistibile, nonostante la giovane età. E la cosa non passa certo inosservata.
Giannis Petrakos
Passionale armatore greco, non è il classico milionario dedito solo al lavoro. Fare del bene agli altri sembra una cosa normale per lui.
Sono nove anni che Maddie vive nel ricordo di Giannis, e ora che l'ha incontrato di nuovo non riesce a credere che sia proprio lui l'uomo che le sta chiedendo di diventare sua moglie.
Nota di andreina65: Il libro appartiene alla lungaserie multi-autrice "The Greek Tycoons" (si potrebbe tradurre "I magnati greci") con più di cinquanta titoli, dove figurano scrittrici come Sarah Morgan, Michelle Reid, Kate Hewitt, Anne Mather, Helen Bianchin e Susan Stephens. Di questa stessa serie, sempre in questa collana sono già usciti SULL'ISOLA CON IL MILIONARIO (Bought: One Island, One Bride) di Susan Stephens, UN PREZZO TROPPO ALTO (Bought for the Greek's Bed) di Julia James, DOLCE RIVELAZIONE (The Greek Tycoon's Unwilling WIFE) di Kate Walker e DOLCE PASSIONE GRECA (Reluctant mistress, Blackmailed wife) di Lynne Graham, mentre questo mese abbiamo due uscite, RIVINCITA A SUON DI BACI (The Kouros Marriage Revenge) di Abby Green e questo della Graham.
ALLA RICERCA DEL VERO AMORE (Bedded, Or Wedded?) di Julia James
Dietro le sembianze di un'instancabile lavoratrice si cela una donna sofisticata e sensuale.
Per poter regalare a sua sorella la vita che si merita, Lissa Stephens lascia ben poco spazio alla propria vita privata. Xavier Lauran, però, questo non lo sa...
Xavier si è messo sulle tracce di Lissa fin dal momento in cui è entrato nel casinò dove lei, ogni notte, lavora come hostess. Il dubbio che quella bella ragazza stia provando a raggirare suo fratello è forte, e il suo scopo è capire chi sia davvero e, soprattutto, a cosa miri.
Nessuno dei due ha in mente una relazione: la vita di entrambi è già troppo complicata, ma la passione che li travolge non può essere fermata.
Nota di MarchRose e andreina65: Il romanzo appartiene alla miniserie Ruthless! (che si potrebbe tradurre "Implacabile"), insieme ad altri titoli usciti già nei mesi scorsi sempre in Harmony Collezione, cioè:
- SCACCO AL RE DI CUORI (The Billionaire Boss's Forbidden Mistress) di Miranda Lee
- PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed ) di Miranda Lee
- LA GOVERNANTE DEL MILIONARIO (The ruthless marriage proposal) di Miranda Lee.
DOLCE COMPROMESSO (The Mediterranean Millionaire's Reluctant Mistress) di Carole Mortimer
Alejandro Santiago è un uomo potente, determinato e, come sempre accade nel caso di ogni milionario che si rispetti, abituato a ottenere ciò che vuole. Senza alcuna discussione.
Una sua vecchia fiamma gli ha tenuto nascosto il figlio avuto da lui, così quando lo viene a sapere, sei anni dopo, Alejandro sa di non voler perdere altro tempo. I suoi soldi e la sua influenza significano una sola cosa: nessun problema per la custodia del piccolo. Ciò che non ha tenuto in considerazione, però, è la determinazione e la passione che animano la bella Brynne Sullivan, zia del piccolo, per nulla disposta ad arrendersi alle sue pretese. L'unica soluzione possibile è, quindi, trovare un compromesso.
============================
BIANCA
PERDERSI NELLE TUE BRACCIA (Emergency: Doctor In Need) di Lucy Clark
Affascinante, certo, ma anche austero ed esigente; soprattutto sul piano professionale. Del dottor Thomas Bryant, primario di Pediatria, le hanno disegnato un ritratto che sta diventando ogni giorno più incompleto. In realtà, fin dai primi giorni di lavoro la dottoressa Jessica Yeoman è rimasta quasi ipnotizzata dal suo carisma, tanto che non ha esitato un attimo ad affiancarlo nelle tante iniziative di beneficenza e di supporto psicologico ai pazienti che lui organizza. Thomas ha un cuore generoso oltre ogni limite, e finalmente arriva il momento tanto atteso: un invito a uscire insieme.
IL MOMENTO CHE ASPETTAVO (For the Love of a Child) di Fiona Lowe
Un bacio, una carezza... chi dei due avrebbe fatto il primo passo?
Jess Henderson ne è convinta: nella sua vita non c'è posto per l'amore. Le giornate sono già riempite dal lavoro di infermiera e dal nipotino Woody, a cui fa da madre. Certo, i suoi propositi sarebbero più forti se magari il nuovo capo, il dottor Alex Fitzwilliam, non fosse così bello da mozzare il fiato e non la guardasse ogni volta come se morisse dalla voglia di baciarla.
Alex Fitzwilliam ha accettato l'incarico in quel piccolo ambulatorio di provincia solo per aiutare un amico. Ora che ha conosciuto Jess, però, non ha più così tanta fretta di andarsene. E poi, il destino gli ha preparato una piacevole sorpresa.
UNA COLLEGA DA SPOSARE (City doctor, country bride) di Abigail Gordon
La vita cambia quando meno te l'aspetti.
La dottoressa Henrietta Mason non ha potuto negare il proprio aiuto alla sorella Pamela, e così si è ritrovata nel paesino di Chesire ad accudire i due nipotini e a svolgere l'attività di medico condotto al fianco dell'affascinante dottor Matthew Cazalet. In teoria lei ha chiuso con gli uomini da un bel po', dopo le delusioni che le ha regalato l'ex fidanzato, e "Matt" non dovrebbe fare eccezione. In pratica, però, tra loro due è un colpo di fulmine in piena regola. Un giorno capita un imprevisto che finalmente potrebbe dissolvere le paure e i piccoli malintesi che li tengono lontani: mentre è a spasso con i bambini, Matt...
ATTRAZIONE IN CAMICE BIANCO (A surgeon, a midwife: a family) di Gill Sanderson
DELL OWEN HOSPITAL
Nelle corsie del reparto Maternità si rincorrono dolci vagiti e baci romantici.
L'ostetrica Miranda Gale non potrebbe trovarsi meglio nel nuovo ospedale di Liverpool dove è stata appena assunta. I colleghi sembrano simpatici e preparati, il lavoro è stimolante e soprattutto c'è lui. Jack Sinclair, chirurgo neonatale e uomo sensibile come nessuno. Finire tra le sue braccia è facile e meraviglioso. Prima, però, troverà il coraggio di rivelargli che...
Jack Sinclair si reputa l'uomo più felice della terra: finalmente ha trovato la donna con cui passare il resto della sua vita. Ma quando scopre che Miranda è partita di nascosto per gli Stati Uniti, le sue certezze vacillano. È già tutto finito, fra loro?
Nota di MarchRose: Gill Sanderson in realtà è un uomo, che usa uno pseudonimo femminile per scrivere romanzi rosa ad ambientazione medica. Il suo vero nome è Richard Sanderson, qui trovate la sua foto e qualche informazione su di lui:
http://www.rna-uk.org/index.php?page=author&id=102
============================
JOLLY ROMANCE
LA PRINCIPESSA SCALZA (Her Royal Wedding Wish) di Cara Colter
APPUNTAMENTO A PALAZZO.
Siete tutte invitate a un matrimonio da favola! Vi aspettiamo in una calda isola tropicale per celebrare delle incredibili nozze esotiche.
La principessa Shoshauna ha vissuto i suoi primi ventun anni nel massimo rispetto di tutte quelle regole che solo chi appartiene a una famiglia reale può capire. Improvvisamente, però, una minaccia alla sua persona la costringe a celare la regale identità, fingendosi una ragazza qualsiasi. Per Shoshauna è una rivelazione, si sente libera per la prima volta nella vita: può andare dove vuole, vestirsi come più le piace e trascorrere il tempo con Jake Ronan, chiamato a vegliare sulla sua incolumità. Visto che stare vicino a Jake le fa battere forte il cuore, sarà anche libera di sposarsi per amore?
IL VICINO MILIONARIO (Expecting a Miracle) di Jackie Braun
Lei è in cerca di un nuovo inizio.
Lauren Seville non sta più nella pelle quando scopre di essere incinta, ed è impaziente di apportare dei cambiamenti nella sua vita. La prima cosa da fare è cercare una nuova casa per sé e il bambino che dovrà nascere. Un posto speciale, come il piccolo cottage in una meravigliosa proprietà del Connecticut.
Lui sta tentando di chiudere con il passato.
Gavin O'Donnell, costruttore milionario, ha scelto di trasferirsi nella sua tenuta di campagna in cerca di tranquillità. Ma quando posa gli occhi sulla sua nuova inquilina, capisce di essere spacciato: desiderio di protezione, attrazione e amore lo travolgono. Ed è anche pronto a giurare che gli sguardi che Lauren gli rivolge non abbiano nulla di materno
IL GIOCO DEGLI SPOSI (Saying Yes to the Millionaire) di Fiona Harper
Primo appuntamento: Trafalgar Square.
Quando la timida Fern Chambers accetta per scommessa di rispondere sempre di sì a qualsiasi proposta le verrà fatta nella settimana successiva, non immagina che passerà quattro giorni in compagnia dell'amico Josh Adams, in una folle caccia al tesoro in giro per Londra.
Primo ballo: Covent Garden.
Josh, ricco e rubacuori, non è abituato a stare a lungo in compagnia della stessa donna, ma ha sempre avuto un debole per la dolce Fern.
Primo bacio: National Gallery.
Indizio dopo indizio, Josh e Fern trovano il tesoro, ma si accorgono che il premio più ambito è l'amore. Riuscirà Josh ad accettare l'ultima offerta, quella più importante, che conduce dritti all'altare?
PADRONA DEL MIO CUORE (His Pregnant Housekeeper) di Caroline Anderson
Proprio quando lei ha smesso di credere nelle favole, un moderno cavaliere arriva a salvarla.
Sola, senza un soldo e con parecchie delusioni alle spalle. Non si può dire che Iona Lockwood stia attraversando un momento fortunato, ma il bello dei periodi no è che possono solo migliorare. E le cose per la forte e indipendente Iona cominciano a cambiare nel momento in cui incontra l'architetto Daniel Hamilton. Il primo impatto forse non è dei più felici, visto che lei ha occupato abusivamente l'hotel che lui deve ristrutturare, ma qualcosa è scattato subito tra loro due. Daniel non può certo abbandonare una ragazza in mezzo alla strada, così le propone di fargli da governante. Iona accetta, intimandosi di rimanere con i piedi per terra: lei è lì per badare alla casa, non al suo aitante proprietario!
UN BACIO SOTTO IL SOLE (The Italian Playboy's Secret Son) di Rebecca Winters
Nell'atmosfera romantica e incantata di Positano, è facile lasciarsi tentare dall'amore.
Cesar Villon de Falcon è stato il più dotato pilota di macchine da corsa e il playboy più incallito di tutta Monte Carlo, finché un incidente ha ridotto in frantumi la sua esistenza dorata e spensierata. Quando i suoi giorni ruggenti si interrompono bruscamente, solo una donna rimane al suo fianco: Sarah Priestley. Lei ha più di un motivo per non voltargli le spalle. Intanto è sempre stata innamorata di lui, e poi custodisce un segreto che potrà dargli nuova forza e aiutarlo a recuperare l'entusiasmo perduto. Così, quando Cesar, ansioso di tenere Sarah vicino a sé, le propone di sposarlo e di trasferirsi con lui nella sua villa vicino a Napoli, lei non esita ad accettare. Funzionerà?
IL PROFUMO DEL PRIMO AMORE (Sweetheart Lost and Found) di Shirley Jump
Callie Phillips: fiorista di The Wedding Belles.
Segni particolari: specialista in bouquet nuziali e nel lasciarsi scappare l'uomo giusto.
Spose emozionate e fiori profumati: ecco il mondo di Callie. Il suo lavoro in un'agenzia che organizza matrimoni l'appassiona, anche se l'amore non fa per lei. Non più, da quando molti anni prima ha commesso l'errore di lasciarsi sfuggire l'uomo perfetto, nonché il suo primo amore. Ma qualcosa di imprevedibile accade. Jared Townsend rientra all'improvviso nella sua vita, colorandola e colmandola di calore. E Callie torna a sperare.
FIORI E CONFETTI:
SEI SPECIALISTE PER UN SOGNO.
Dopo aver organizzato
tanti matrimoni perfetti,
troveranno il loro lieto fine?
============================
DESTINY
PRIGIONIERA DEI SENSI (Captured by the billionaire) di Maureen Child
In una battaglia all'ultimo respiro, la seduzione potrebbe essere l'arma decisiva.
La sua vacanza da sogno non poteva concludersi in modo peggiore. Rinchiusa in prigione con un'accusa di furto, Debbie Harris non riesce ancora a credere di essersi cacciata in un simile guaio. E il fatto che il proprietario dell'intera isola sia un suo ex fidanzato non depone certo a proprio favore. Gabriel Vaughn è ancora sexy come lo ricordava e il suo fascino è addirittura incrementato da quella luce pericolosa che brilla nei suoi occhi. Una cosa è certa, deve stargli alla larga, ma sarà difficile, visto che lui l'ha costretta agli arresti domiciliari nella sua camera da letto!
La VENDETTA è un piatto che va consumato freddo, ma quando entra in gioco la PASSIONE le anime si scaldano e l'atmosfera diventa bollente.
Note di andreina65: il libro appartiene alla serie Reasons for Revenge (cioè "Ragioni per vendicarsi").
Tutti e tre i libri sono stati scritti dalla Child e benchè ogni libro possa essere letto per conto suo, per capire meglio la storia e godersela di più, è consigliabile leggerli esattamente in quest’ordine:
1.SEXY VENDETTA (Scorned by the Boss) uscito nella stessa collana nel mese di agosto
2.TROPICO DELLA PASSIONE (Seduced by the Rich Man) uscito nella stessa collana il mese scorso
3.PRIGIONIERA DEI SENSI (Captured by the Billionaire)
LE LEGGI DELLA SEDUZIONE (The Kyriakos Virgin Bride) di Tessa Radley
Tre uomini ricchi e potenti si sono innamorati delle donne sbagliate. I soldi, si sa, non comprano la felicità, ma possono comprare l'amore?
Una maledizione antica come il tempo
Zac Kyriakos ha sempre creduto che la leggenda riguardo la sua famiglia fosse anacronistica e senza senso. Ma è costretto a cambiare idea quando si perde negli occhi grigi di Pandora Armstrong, una ricca ereditiera bella, pura e... vergine!
Sfida le leggi della passione.
Pandora ha scoperto troppo tardi i motivi per cui Zac l'ha corteggiata e chiesta in moglie. Adesso, non solo dubita dei suoi sentimenti per lei, ma è anche convinta che lui la ripudierà non appena avrà saputo la verità.
Note di andreina65: il libro fa parte della trilogia “Billionaire Heirs” (cioè "Gli Eredi Miliardari") che comprende:
- The Apollonides Mistress Scandal (inedito)
- The Desert Bride of Al Zayed (inedito)
- LE LEGGI DELLA SEDUZIONE (The Kyriakos Virgin Bride)
LA MAGIA DEL DESERTO (The Boss's Demand) di Jennifer Lewis
Il magnate del petrolio Elan Al Mansur non è felice che Sara Daly sia diventata la sua assistente esecutiva. Quelle curve mozzafiato e un profumo da far girare la testa rappresentano delle pericolose distrazioni in grado di compromette-re ciò che gli sta più a cuore: il lavoro.
Tuttavia, complice la magia delle notti del deserto, Elan cede al desiderio e seduce la donna che aveva giurato di non sfiorare neppure con un dito. Che cosa succederà adesso? Riuscirà questo incantesimo a infrangere il muro di ostilità e diffidenza che grava sul cuore di chi non crede più nell'amore?
Quando la voce del deserto chiama, la passione accende i sensi e si compie un destino scritto nelle stelle.
TRADIMENTO AL BACIO (Stranded with the Tempting Stranger) di Brenda Jackson
I GARRISON
Sotto il sole della Florida i Garrison gestiscono un impero fondato sul lusso e sul divertimento, ma sanno che il loro è un potere fragile e che l'amore è l'unica debolezza che non si possono concedere.
A Cassie Sinclair Garrison non era mai successo di sentirsi così. Potersi fidare finalmente di qualcuno, aprirsi con un uomo al punto da scordare il motivo per cui aveva deciso di non fare affidamento più su nessuno. Brandon Jarrett Washington è riuscito in questo miracolo, e il fatto che abbia un corpo da sballo è solo la ciliegina sulla torta.
Pelle d'ebano, labbra piene e invitanti, uno sguardo che istiga a peccare... Cassie rappresenta la fantasia più sfrenata di ogni uomo. Peccato che lui sia lì per sedurla... e poi tradirla!
Nota di andreina65: quarto libro di una serie multi-autrice dedicata alla famiglia dei Garrison, di cui il primo INFORMAZIONI CONFIDENZIALI (The CEO's Scandalous Affair) il secondo IL SUCCESSO AD OGNI COSTO (Seduced By The Wealthy Playboy) e il terzo RIVINCITA PERSONALE (Millionaire's Wedding Revenge) sono usciti nei mesi scorsi sempre nella collana Destiny.
La serie sino ad oggi è così composta:
1 - INFORMAZIONI CONFIDENZIALI (The CEO's Scandalous Affair) di Roxanne St. Claire
2 - IL SUCCESSO AD OGNI COSTO (Seduced By The Wealthy Playboy) di Sara Orwig
3 - RIVINCITA PERSONALE (Millionaire's Wedding Revenge) di Anna DePalo
4 - TRADIMENTO AL BACIO (Stranded with the Tempting Stranger) di Brenda Jackson
5 - Secrets of the Tycoon's Bride di Emilie Rose
6 - The Executive's Surprise Baby di Catherine Mann
============================
TEMPTATION
RICCO E DISPONIBILE (Tall Dark and Filthy Rich) di Jill Monroe
Cosa faresti se vincessi la lotteria?
Cole Crawford non sa se sia stata una buona idea invitare Jessie Huell al talk show di cui è produttore. La biondina accattivante e dalla lingua sciolta promette faville e ottimi ascolti, anche perché il tema che tratta, Elogio alla Scappatella, è intrigante. Ma lei è anche la sua prima cotta, e se ora Cole è più maturo, meno ribelle e piuttosto ricco, l'attrazione è rimasta intatta.
Come può Jessie parlare di sesso con Cole davanti agli occhi? È come accendere una miccia e lasciare che si consumi. Possibile che sia arrivato il loro momento? L'unico modo per scoprirlo è concedersi una breve e bruciante relazione con l'uomo che non è mai riuscita a scordare.
Note di andreina65: è il quinto libro della serie “Million Dollar Secret” (cioè "Un segreto da un milione di dollari"), così composta:
1 - She Did A Bad, Bad Thing di Stephanie Bond
2 - Underneath It All di Lori Borrill
3 - LA NUDA VERITA' (The Naked Truth) di Shannon Hollis
4 - PER PIACERE E PER DENARO (For Lust or Money) di Kate Hoffmann
5 - RICCO E DISPONIBILE (Tall, Dark and Filthy Rich) di Jill Monroe
6 - What She Really Wants For Christmas di Debbi Rawlins
PRESTAZIONI FUORI ORARIO (If He Only Knew) di Debbi Rawlins
Da segretaria modello...
L'avvocato Cody Shea è sicuro che non avrà più un'assistente come Sara Wells. E forse è un bene. Con un cervello da premio Nobel e un corpo da spogliarellista, rappresentava una distrazione eccessiva per gli affari. Ma ora che lei è tornata ad Atlanta, dalla sua famiglia, sarà difficile abituarsi alla sua assenza. E smettere di avere libidinose fantasie su di lei.
... a ricca ereditiera. E amante infuocata.
Per un anno Sara è stata una donna qualunque e ha flirtato deliziosamente con la libertà. Ora però ha lasciato New York e ha ripreso la vita di ricchezze e privilegi che le spetta per nascita. Niente più lavoro. E niente più Cody. Chissà come sarebbe stato giocare a fare la tigre nel suo letto... Una telefonata del suo ex capo riaccende le speranze e l'eccitazione: Cody è in città e vuole vederla!
Note di andreina65:I l libro appartiene alla serie multi-autrice “ Men To Do” (all'incirca si può tradurre come "Uomini che hanno da fare" ) che comprende:
- The Sweetest Taboo di Alison Kent
- A Dash of Temptation di Jo Leigh
- Truth or Dare di Jo Leigh
- A Taste of Fantasy di Isabel Sharpe
- Take Me Twice di Isabel Sharpe
- The One Who Got Away di Jo Leigh
- He's All That di Debbi Rawlins
- A Lick and a Promise di Jo Leigh
- The Honeymoon That Wasn't di Debbi Rawlins
- PRESTAZIONI FUORI ORARIO (If He Only Knew) di Debbi Rawlins
RISCHIO PROVOCANTE (Kidnapped!) di Jo Leigh
Un finto rapimento...
Pagare qualcuno perché mi rapisca può sembrare uno strano modo per superare le mie paure. Ma io, Tate Baxter, ho passato l'esistenza dietro i vetri oscurati di una limousine, accanto a uomini chiamati a proteggermi. E non mi sono mai sentita al sicuro.
Una fantasia proibita...
Michael Caulfield darebbe la vita per salvare la mia. È il suo lavoro. Ma io voglio qualcosa di più da lui. Voglio che finga di tenermi prigioniera. E che alimenti le mie torride fantasie.
Un pericolo reale...
Ora non è più un gioco. Qualcuno mi ha rapita davvero. Per fortuna Michael è con me. Siamo così vicini, giorno e notte. In balia di sconosciuti e in preda a un desiderio sconfinato.
Note di andreina65: il libro appartiene alla serie multi-autrice “FORBIDDEN FANTASIES” (Fantasie proibite) sino ad oggi così composta :
- Don't Tempt Me... di Dawn Atkins
- Two Hot! di Cara Summers
- Closer... di Jo Leigh
- If You Could Read My Mind... di Jeanie London
- Pick Me Up di Samantha Hunter
- RISCHIO PROVOCANTE (Kidnapped!) di Jo Leigh
- One For The Road di Crystal Green
- Indulge Me di Isabel Sharpe
- Incognito di Kate Hoffmann
- Seducing a S.E.A.L. di Jamie Sobrato
IL MIO PIACERE PROIBITO (My Guilty Pleasure) di Jamie Denton
LE RAGAZZE DEL CLUB MARTINI ti invitano a osare. Ma una volta che accetti una sfida, non puoi più tirarti indietro.
Cattiva fino al midollo. Ecco come si sente Joey Winfield quando smette i panni dell'avvocato in carriera e si dimentica per un momento della sua prestigiosa e impeccabile famiglia. Una ragazza come tutte le altre che vuole divertirsi, magari con un po' di sano sesso senza legami e senza rimpianti. Il problema è che la preda su cui ha messo gli occhi è piuttosto off limits: Sebastian Stanhope lavora nel suo stesso studio legale ed è l'ultima persona con cui dovrebbe rotolarsi tra le lenzuola. Ma la tentazione è troppo forte e Joey è pronta a rischiare: con Sebastian sarà vero amore o semplice lussuria? Accettare una Sfida Martini la aiuterà a chiarirsi le idee e a svelare più di un segreto.
Note di andreina65: terzo libro della miniserie multi - autrice "Martini Dares"(la traduzione sarebbe all'incirca "Le sfide delle Martini"), che racconta le sfide a cui si spingono quattro sorelle: Katie, Brooke, Joey e Lindsay. La serie è così composta:
- LA MIA VITA SEGRETA (My Secret Life) di Lori Wilde, uscito lo scorso giugno sempre nella collana Temptation, racconta la sfida della protagonista Kate
- IL MIO PRIMO SCANDALO (My Front Page Scandal) di Carrie Alexander, racconta la sfida di Brooke
- IL MIO PIACERE PROIBITO (My Guilty Pleasure) di Jamie Ann Denton, racconta la sfida di Josephine detta Joey
- My Wildest Ride di Isabel Sharpe (Lindsay)
============================
SPECIAL EDITION
SULLE TRACCE DEL DESTINO di Anne Stuart
FOLLIA TROPICALE (The Soldier and the Baby)
Un banale scambio di persona si stava trasformando nell'amore di una vita. Reilly è arrivato in quello sperduto villaggio per salvare la moglie di un amico. Così, quando incontra Carlie, si convince che sia proprio lei la donna che sta cercando. Complice un'attrazione fatale, Carly lo segue nella giungla, lungo un sentiero che "rischia" di condurli all'altare!
IL CASTELLO INCANTATO (Night of the phantom)
Megan ha un animo troppo sensibile per ignorare le richieste del prossimo. Così, anziché concedersi la vacanza che aveva in programma, si è ritrovata davanti al portone di un castello immerso nella brughiera per incontrare l'uomo che minaccia di rovinare suo padre. L'accoglienza che le ha riservato l'affascinante padrone di casa, però, l'ha colta di sorpresa. Ethan Winslowe, infatti, l'ha letteralmente rapita, ed è deciso a non lasciarla più partire fino a quando...
Note di andreina65: è la ristampa di due libri della Anne Stuart, entrambi già editi rispettivamente nella collana Harmony Desire e Harmony collezione. E se vi foste perse la nostra intervista a Anne Stuart, eccovi il link:
http://romancebooks.splinder.com/post/17157989
UN AMORE DA PROTEGGERE di Beverly Barton
COSÌ COME SEI (His woman his child)
L'arrivo improvviso in città di Hank Bishop è stato come un terremoto, nella vita di Susan Williams. Dopo numerosi tentativi di ricostruirsi una vita tranquilla, infatti, ritrovare l'uomo che le ha rubato il cuore tanti anni prima è una sfida cui non è preparata. E poi, entrambi nascondono un imbarazzante segreto che Susan vorrebbe mantenere tale.
LE PORTE DELL'INFERNO (Murdock’s last stand - The protectors)
Aloysius Murdock, affascinante investigatore privato, non ha esitato un istante ad accettare il caso di Catherine Price. Proteggere la figlia di uno dei suoi migliori amici, e aiutarla a liberare il padre tenuto in ostaggio da una banda di criminali, è una questione d'onore. Almeno finché non incontra lo sguardo della bellissima Catherine e scopre che adesso il cuore gli impone...
'Nota di andreina65 : Questa edizione speciale contiene due romanzi della Barton: COSI' COME SEI (His woman, his child) appartiene alla trilogia chiamata 3 Babies for 3 Brothers, ossia "Tre bambini per tre fratelli", così composta:
- SOLO PER AMORE (His Secret Child)
- COSÌ COME SEI (His Woman, His Child)
- PROVACI ANCORA,JACK! (Having His Baby)
Mentre LE PORTE DELL'INFERNO appartiene alla serie The protectors, composta da 29 libri, scritti sempre da Beverly Barton
============================
HARMONY ROMANCE
I FIORI DI BLOSSOM STREET (Back On Blossom Street) di Debbie Macomber
C'è un nuovo negozio di fiori a Seattle, in Blossom Street, e la sua proprietaria si chiama Susannah. All'interno, si coltivano non solo fiori e piante ma anche l'amicizia di donne che cercano le une nelle altre l'affetto, la comprensione, la solidarietà che solo un legame al femminile può dare.
Tra loro, Lydia ha appena sposato il bel Brad, e la sorella Margaret, con cui si è riconciliata di recente, è alle prese con una crisi familiare; Colette abita nell'appartamento sopra il negozio di Lydia e ha appena scoperto di essere incinta; Alix sta per sposare Jordan ma è terrorizzata dal giudizio della suocera a causa del suo passato di ragazzaccia.
Nessuna donna, nessuna storia è banale in Blossom Street.
Note di MarchRose: E’ il terzo romanzo della serie “Blossom Street”, che ad oggi comprende (la sequenza dei romanzi è riportata in modo diverso a seconda dei siti, noi usiamo quella indicata dall’autrice):
- IL NEGOZIO IN BLOSSOM STREET (The Shop on Blossom Street)
- DIRITTO E ROVESCIO (A Good Yarn)
- I FIORI DI BLOSSOM STREET (Back on Blossom Street)
- Twenty Wishes
- Summer on Blossom Street (uscita USA prevista per il maggio 2009)
Blossom Street è una strada di Seattle dove c’è una merceria frequentata da un gruppo di amiche appassionate del lavoro ai ferri, e dove vengono spesso organizzati dei corsi di maglia che danno loro l’opportunità di ritrovarsi, parlare, cercare sostegno nei momenti di sconforto e di difficoltà.
Nei primi due romanzi della serie la Macomber racconta le storie, mai semplici e anzi spesso drammatiche, di alcune di queste donne. Ora, accanto alla merceria Susannah Nelson ha aperto un negozio di fiori, in cui lavora una giovane vedova, Colette Blake. La donna è stata costretta a lasciare il proprio posto di lavoro precedente dopo una breve relazione col suo capo, Christian Dempsey - ma che fare, visto che l’uomo non la perde di vista nemmeno lì e continua a fare ordinazioni di fiori ogni settimana? Non le resta che unirsi anche lei al corso di lavoro ai ferri, e cercare una soluzione al problema con l’aiuto ed il sostegno delle nuove amiche.
QUELL'ESTATE AL LAGO (Summer At Willow Lake) di Susan Wiggs
Olivia Bellamy è in crisi: i suoi nonni le hanno appena chiesto di ristrutturare Camp Kioga, una loro proprietà sul lago Willow, dove vogliono festeggiare le nozze d'oro, ma lei non si sente all'altezza di affrontare un lavoro così impegnativo, anche perché è sicura che il suo fidanzato stia per chiederle di sposarlo. Poi, però, come un fulmine a ciel sereno, un imprevisto la costringe a voltare pagina e accetta l'offerta dei nonni.
Ma, come Camp Kioga inizia a riprendere vita, anche i fantasmi del passato ritornano, e non solo quelli legati all'adolescenza di Olivia. Tutta la famiglia nasconde segreti. Tutta la famiglia è costretta ad affrontarli.
Camp Kioga non è solo un luogo reale, ma rappresenta anche l'intima dimensione affettiva della famiglia Bellamy, il posto da cui tutto ha avuto inizio e a cui tutto, prima o poi, deve fare ritorno.
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
Note di MarchRose: E’ il primo volume della serie "Lakeshore Chronicles” (più o meno, significa “Le cronache del lago”), così composta
1 - QUELL'ESTATE AL LAGO (Summer At Willow Lake)
2 - The Winter Lodge
3 - Dockside
4 - Snowfall at Willow Lake
E’ una storia complessa, che si sviluppa su oltre trent’anni (l’edizione originale americana del romanzo è di oltre 540 pagine… ), raccontati tramite una serie di flashbacks, e popolata da numerosi personaggi. Camp Kioga è un campo per le vacanze estive per famiglie e bambini: creato nel 1930 da Charles e Jane Bellamy, ora è passato sotto la responsabilità della loro nipote Olivia, detta Liv. Olivia ha alle spalle un’adolescenza pesante: prima il divorzio dei genitori, poi le prese in giro dei coetanei in vacanza al lago perché per reazione aveva iniziato a mangiare troppo e ad aumentare di peso. Oggi, a dieci anni di distanza, Olivia ha perso tutti i chili di troppo, è bella, snella ed affascinante, è diventata un’arredatrice di successo, ma ancora non riesce ad avere una vita sentimentale stabile: su tre fidanzamenti, ne ha rotti… tre. Ma ora che è ritornata a Willow Lake per restaurare Camp Kioga, ormai abbandonato da anni, in modo che i nonni vi possano festeggiare le nozze d’oro, Liv si imbatterà fatalmente in Connor Davis, il suo amico d’infanzia, il suo primo amore, che era “quasi” riuscita a dimenticare…
SENSI VIETATI (Tempting Janey) di Mary Lynn Baxter
Voglio, non voglio. La tentazione è doppia, tuttavia Janey e Dillon sanno che cedere potrebbe essere fatale. Erano grandi amici prima che il tradimento dei rispettivi coniugi distruggesse il loro rapporto, ma quando si ritrovano a distanza di anni qualcosa di imponderabile scatta, un'attrazione che va oltre ogni regola e ogni logica, un impulso tanto irresistibile da spalancare la porta a dubbi, interrogativi e sensi di colpa, una lucida ossessione che nessuno è in grado di arginare.
Il suo nome è desiderio. Nove lettere dietro le quali in realtà si cela un magma bruciante di sentimenti che sarebbe troppo facile ignorare, lasciando che la sola voce della passione copra ogni altro bisogno.
Note di MarchRose: E’ la ristampa di un libro già stato pubblicato qualche anno fa sempre da Harlequin nella collana I Nuovi Bestsellers. E’ la storia di una coppia matura: Janey Mayfield è tornata alla sua città d’origine dopo averla lasciata per tre anni a seguito del suo drammatico divorzio, Dillon Reed è il preside della scuola che frequenta la figlia 17enne di Janey, Robin. Ma tra di loro c’è una storia ben più complessa: l’ex-marito di Janey ha avuto una storia con la moglie di Dillon, e solo il fatto che lei si ammalasse gravemente aveva impedito all’uomo di lasciarla. Ora Dillon è vedovo, ed incontrare di nuovo Janey costringerà entrambi a riaprire vecchie ferite, e a fare i conti con la loro antica attrazione.
GIOCHI DI POTERE (Power Games) di Penny Jordan
Non basta nascondersi, camuffarsi, fingersi diversa da quella che si era un tempo. Il passato ritorna sempre e, quando accade, la vita può mutare radicalmente. Taylor Fielding lo sa, e proprio perché teme il suo passato si è sforzata di cancellarlo con ogni mezzo. Ha mortificato la sua natura appassionata ed è diventata fredda e distante.
Bram sa vedere al di là della maschera che Taylor porta ogni giorno e, a poco a poco, con paziente dolcezza, coltiva la fiducia e l'amore di lei fino a farli sbocciare rigogliosi. Ma una terribile bufera si abbatte su di loro, minacciando di distruggere tutto ciò che insieme hanno costruito.
Note di MarchRose: Anche in questo caso si tratta della ristampa di un romanzo già pubblicato anni fa da Harlequin nella collana I Nuovi Bestsellers. La relazione tra Taylor e Bram è resa complicata dalle macchinazioni di Jay, il figlio di Bram, che da una parte lotta per prendere sempre più il controllo degli affari di famiglia, dall’altra vuole impedire al padre di ricostruirsi una vita. Taylor sa quindi che dovrà ben guardarsi dal permettere a Jay di scoprire i suoi segreti…
============================
HISTORY
L'EREDITA' PERDUTA (Housemaid Heiress) di Elizabeth Beacon
Inghilterra, 1814
Una clausola del testamento del nonno costringe Thea a sposare un aristocratico, rendendola di fatto prigioniera del nobile quanto smidollato Granby Winforde e della sua perfida madre. L'unica alternativa che le rimane è fuggire prima del matrimonio, rinunciando alla ricca eredità e ai privilegi del proprio stato. Così, Thea cambia identità e si fa assumere come domestica nella dimora di Lady Darraine. Ma al cugino della padrona di casa, l'affascinante maggiore Marcus Ashfield, non sfugge il fatto che la nuova arrivata è una domestica decisamente singolare, che passa il tempo libero in biblioteca a leggere i classici latini! E si ripromette di scoprire la verità.
Note di MarchRose: E’ il romanzo d’esordio dell’autrice, datato 2007, che ne ha in seguito già pubblicati altri due, ovvero AN INNOCENT COURTESAN e A LESS THAN PERFECT LADY. Il tema è quello classico della ricca ereditiera in mentite spoglie – in questo caso, di cameriera – pur di sfuggire ad una proposta di matrimonio che le ripugna… ma fortunatamente, qualcuno saprà vedere al di là delle apparenze! ;-)
LA DOPPIA VITA DI SIR ANTHONY (A Wicked Liaison) di Christine Merrill
Londra, 1815
Se di giorno e agli occhi della buona società Anthony de Portnay Smythe appare come un affascinante e rispettabile gentiluomo, con il calare delle tenebre tutto cambia. Sono anni infatti che conduce una doppia vita: damerino di giorno e ladro di notte! Un ladro molto particolare, in realtà, visto che è al servizio del re. Quando riceve l'incarico di recuperare alcune matrici di banconote cadute nelle mani dell'avido Lord Barton, Anthony si ritrova così davanti a un bivio. Certo si tratta di un compito elementare per un ladro come lui, ma Barton probabilmente sta nascondendo i preziosi stampi con la complicità di Constance, la donna che lui ama da una vita. Che cosa scegliere, dunque, tra la lealtà alla Corona e l'amore?
Note di MarchRose: E’ il seguito di AN UNLADYLIKE OFFER (Come sposare un libertino) uscito mesi fa in questa stessa collana. La Merrill sta guadagnandosi una certa popolarità nel settore dei regencies tradizionali, grazie soprattutto ai suoi eroi che sono un po’ fuori dagli schemi: sono quasi sempre personaggi comuni, non titolati, che restano tali dall’inizio alla fine del libro senza ritrovarsi con eredità improvvise, mentre ai nobili è riservato il ruolo dei “cattivi” della situazione. In questo caso il protagonista Tony, cioè Anthony de Portnay Smythe, da un punto di vista sociale potrà forse non essere sullo stesso piano della sua amata Constance, che è la Duchessa vedova di Wellford, ma ha tutte le intenzioni di proteggerla dal viscido lord Barton – costi quel che costi!
============================
I ROMANZI STORICI
CATENE (Highlander) di Ruth Langan
Inghilterra, 1292
Dillon Campbell accetta di recarsi in missione diplomatica al castello di Lord Waltham, un fedele vassallo di Re Edoardo I, pur avendo giurato vendetta contro gli Inglesi. Qui il clima è tutt'altro che sereno, perché qualcuno trama nell'ombra per far fallire le trattative di pace. E giusto per complicare le cose, la bellissima figlia di Lord Waltham, Leonora, turba profondamente il coraggioso guerriero e fa vacillare le sue più radicate convinzioni. Ma come può sperare, un selvaggio e indisponente abitante delle Highlands, di conquistare l'attenzione di quell'elegante e raffinata dama di corte?
Note di MarchRose: La Langan è stata una delle autrici di punta della collana americana Harlequin Historicals negli anni ‘80 – ’90, ed è l’autrice di quasi un centinaio di romanzi dalle ambientazioni più svariate, dal Far West al Medioevo, sia storici che contemporanei.
L’uscita di questo mese è la ristampa del quinto romanzo della serie cosiddetta “Highlands”, anche chiamata “serie del clan MacAlpin”, così composta:
1 - FRA INGANNI E TRADIMENTI (Highland Barbarian)
2 - UN’INDOMITA GUERRIERA (Highland Fire)
3 - AMARE UN FUORILEGGE (Highland Heather)
4 - IL SENZANOME (Highland Heart)
5 - CATENE (The Highlander)
6 - L’OMBRA DEL CAVALIERE NERO (Highland Heaven)
LE AFFINITA' ELETTIVE (Forever Defiant) di Erin Yorke
India, Inghilterra, Egitto, 1882
Figlia di un severo missionario, Margaret Prescott ha sempre condotto una vita ritirata e non ha una grande esperienza in fatto di uomini. Appena salita sulla nave che la porterà da Calcutta in Inghilterra, incontra Grant Richardson, un gentiluomo alto, con la carnagione scurita dal sole e gli occhi più neri e profondi che lei abbia mai visto, che fa immediatamente breccia nel suo cuore. Peccato che il padre non condivida il suo giudizio appassionato e, anzi, la diffidi dal frequentare oltre Mister Richardson, definendolo "il diavolo in persona". Lei, però, ha troppa sete di avventura per sottostare all'ennesimo divieto paterno.
Note di MarchRose: E’ la ristampa di un GRS d’annata. La Yorke è autrice di una decina di romanzi storici, pubblicati negli USA nella collana HARLEQUIN Historicals tra il 1987 e il 1998.
============================
GRANDI ROMANZI STORICI
L'OMBRA DEL PASSATO (The Bride Of The Unicorn) di Kasey Michaels
Inghilterra, 1815-1816
Quando Morgan Blakely offre a Caroline Monday l'opportunità di andarsene dall'ospizio in cui lavora, la giovane coglie l'occasione al volo anche se ciò significa sottoporsi a una dura disciplina per migliorare i propri modi tutt'altro che raffinati. Il gentiluomo vuole infatti farla passare per Lady Caroline Wilburton, legittima erede di un'immensa fortuna. Catapultata in un mondo di profondi rancori e segreti a lungo sepolti, dove l'ombra del passato incombe su un futuro più che mai incerto, Caroline si presta a essere usata come pedina nella personale lotta che Morgan conduce contro un vecchio compagno d'armi perché spera di conquistare il cuore di quell'uomo dal carattere duro e inflessibile. Ma solo una vera lady, anzi, solo la vera Lady Caroline potrà riuscire in quell'impresa.
Note di MarchRose: Un romanzo d’annata (la prima edizione USA è del 1993), da parte di una delle veterane del genere regency, che qui si cimenta con situazioni ed ambienti un po’ diversi da quelli soliti delle sale da ballo e dei salotti chic. La protagonista Caroline infatti è cresciuta in un orfanotrofio, e per mantenersi è costretta a lavorare in un ospizio. Questo, almeno, finché non si presenta alla sua porta Morgan, una delle più famigerate spie inglesi, proponendole un patto davvero insolito, e che coinvolgerà entrambi in un’indagine pericolosa. Ma Caroline non vede l’ora di lasciare quel posto così tetro ed accetta al volo, a patto però di poter portare i propri amici con sé – godetevi le scene con “zia” Leticia e il suo turbante, e le poesie di Freddie!
UN MARITO PER LADY CHARLOTTE (Noble Destiny) di Katie MacAlister
Londra, 1820-1830
Irragionevole, testarda e imprevedibile, Lady Charlotte è una forza della natura che travolge tutto ciò che incontra. Tornata a Londra dopo essere rimasta vedova del nobile italiano con cui era fuggita quattro anni prima, deve subito cimentarsi nella difficile impresa di trovare un nuovo marito, titolato e possibilmente molto ricco, che le consenta di riprendere il posto che le spetta in società. Il caso mette sulla sua strada proprio Lord Carlisle, il gentiluomo di cui si era invaghita un tempo e che era stato sul punto di chiederla in moglie. Il fatto che lui non abbia la minima intenzione di sposarla e che sia interessato soltanto alle sue invenzioni non rappresenta un ostacolo, perché Charlotte è sempre riuscita a ottenere ciò che voleva. Almeno fino a quel momento...
Note di MarchRose: E’ il secondo romanzo della serie “Noble”, così chiamata perché i titoli originari dei 3 romanzi iniziano tutti con la parola “noble”, cioè nobile. La serie ad oggi è così composta:
1 - GILLIAN SI SPOSA (Noble Intentions) – protagonisti Gillian Leigh e Noble Britton, conte di Wessex
2 - UN MARITO PER LADY CHARLOTTE (Noble destiny) Charlotte Di Abalonia e Alasdair "Dare" McGregor, Lord Carlisle
3 - SCANDALO INGLESE (inizialmente intitolato Noble Pursuits, poi rinominato The Trouble With Harry) – protagonisti Frederica “Plum” Pelham e Lord Harry Haversham, marchese di Rosse
I collegamenti tra i romanzi sono piuttosto limitati (Charlotte è la cugina di Gillian Leigh, la protagonista di GILLIAN SI SPOSA, che qui fa una rapida apparizione), per cui è possibile leggere UN MARITO PER LADY CHARLOTTE anche per conto suo, senza troppe difficoltà.
Mentre negli altri due romanzi finora usciti erano gli eroi, cioè Noble e Harry, ad essere dei vedovi, qui la vedova è la protagonista Charlotte. I progetti di Charlotte sono chiarissimi: convincere Alasdair a sposarla, e rifarsi così una reputazione (oltre che rimettere in sesto le finanze…) dopo il suo disastroso matrimonio con un conte italiano. C’è solo un piccolo dettaglio: Alasdair, detto “Dare, non ha nessuna intenzione di sposarsi. Prima di tutto, la cosa che l’interessa di più è la sua invenzione, cioè il motore marino a vapore; poi, ereditando il titolo di conte ha anche ereditato una montagna di debiti che gli ci vorranno almeno tre vite per ripagare- figuriamoci se potrebbe mantenere una donna dai gusti costosi come Charlotte. Per cui, quando Charlotte si fa avanti e audacemente gli propone di sposarlo, lui rifiuta. Ora, secondo voi Charlotte si arrenderà così, senza lottare…? ;-)
LA MOGLIE DEL RE (Her Warrior King) di Michelle Willingham
Inghilterra - Irlanda, 1170
In un'epoca in cui Irlandesi e Normanni sono acerrimi nemici, il matrimonio tra Re Patrick MacEgan e Isabel de Godred pare l'unica speranza per garantire una pace duratura tra i due popoli. Insignita di una così importante funzione, la nobile normanna ha intenzione di impegnarsi per conquistare la fiducia dei suoi nuovi sudditi, ma una volta giunta a Laochre, il piccolo regno irlandese del marito, viene relegata su un'isoletta lontana. Rifiutata come moglie e come sovrana, Isabel si vede destinata a un futuro di solitudine, a cui però il suo animo combattivo non vuole assoggettarsi. E così, nonostante i continui rifiuti, decide di dimostrare al marito di che cosa è capace una vera regina, e una vera moglie.
Note di MarchRose: E’ il terzo romanzo della saga dei fratelli McEgan (MacEgan Brothers), fino a questo momento così composta:
1 - IL GUERRIERO IRLANDESE (Her Irish Warrior) - protagonisti Bevan MacEgan e Genevieve de Renalt
2 - LA VENDETTA DEL GUERRIERO (The Warrior's Touch) - protagonisti Connor MacEgan e Aileen Ó Duinne
3 - LA MOGLIE DEL RE (Her Warrior King) - protagonisti Patrick MacEgan e Isabel de Godred
Benchè la trama di LA MOGLIE DEL RE non sia originalissima ( =l’eroina che si trova sposata ad un uomo che inizialmente non la vuole, ma che pian piano si ritrova attratto da lei ), la Willingham sa ricreare con abilità e accuratezza storica lo scenario duro e aspro del medioevo irlandese, ed il dramma delle aspre lotte tra la popolazione e gli invasori normanni. Se volete dare un’occhiata al castello irlandese di Trim, a cui l’autrice si è ispirata per descrivere la fortezza di Laochre, date un’occhiata al suo sito ( questo castello è stato usato anche per girare il film Braveheart ):
UN CUORE NOBILE (Knave’s Honor ) di Margaret Moore
Inghilterra, 1204
Durante il viaggio di ritorno al suo castello, Elizabeth D'Averette viene brutalmente assalita e la sua scorta decimata. In suo soccorso accorre un attraente sconosciuto che si rivela essere un noto fuorilegge irlandese di nome Finn. Malgrado le origini poco raccomandabili del suo salvatore, Lizette non mostra alcun timore e anzi, colpita dal suo valore, si offre di ricompensarlo aiutandolo a liberare il fratello, prigioniero del crudele Lord Wimarc. Per introdursi nel castello di quest'ultimo, i due fingono di essere una coppia sposata, attesa in visita dal padrone di casa. Ben presto, però, la finzione si trasforma in una passione reale che non lascia loro scampo. Ma il lignaggio di Elizabeth le impone di sposare un cavaliere suo pari, e Finn, apparentemente, di nobile ha soltanto il cuore...
Note di MarchRose: E’ il terzo romanzo della trilogia medievale cosiddetta di King John, che ha come protagoniste le tre sorelle D'Averette, ed è così composta:
1 - LA DAMA E IL CAVALIERE (My Lord's Desire) – protagonisti Adelaide D'Averette e lord Armand de Boisbaston
2 – L’ULTIMO CAVALIERE (The Notorious Knight ) – protagonisti Gillian of D'Averette e Sir Bayard de Boisbaston (il fratellastro di Armand)
3 - UN CUORE NOBILE (Knave's Honor ) – protagonisti Elizabeth d'Averette e Sir Oliver de Leslille.
E’ una saga che consigliamo di leggere per intero e rispettando la sequenza, perché i tre romanzi hanno numerosi collegamenti. Elizabeth, l’ultima delle tre sorelle d’Averette ancora nubile ( nonostante tutt’e tre avessero giurato di non sposarsi mai… ma si sa, a volte le cose non vanno come ci si aspetterebbe! ) si imbatte in Sir Oliver de Leslille, un gentiluomo irlandese bello, affascinante, che parla in modo forbito ed è pure coraggioso, visto che la salva da un’aggressione. Sembra proprio che anche lei abbia trovato il suo cavaliere senza macchia e senza paura… ma cosa succederà quando si scoprirà che Sir Oliver in realtà è Finn, un ladro e un fuorilegge, che oltre ai gioielli di solito richiede alle dame che deruba una ricompensa… particolare? ;-)
============================
HARMONY SPECIAL SAGA
CUORE FERITO (The Hidden Heart) di Candace Camp
Inghilterra, XIX secolo
Quattro anni dopo aver perduto la moglie e la figlioletta, Richard, Duca di Cleybourne, torna al castello dei suoi avi con l'intenzione di porre fine alla propria vita; ma l'inaspettato arrivo di Jessica Maitland e della fanciulla a lei affidata, la quattordicenne Gabriela, lo distoglie dall'intento. Come se l'inopportuna presenza della bella e combattiva istitutrice e della sua pupilla non bastasse, ecco che una furiosa tormenta di neve costringe un insolito gruppo di ospiti a rifugiarsi al castello. Quando poi un tentativo di furto e un efferato omicidio sconvolgono ulteriormente la quiete di Cleybourne Castle, Jessica e Richard uniscono le loro forze per catturare l'assassino trovandosi, loro malgrado, coinvolti nel più appassionante di tutti i misteri, il segreto di un cuore ferito.
Note di andreina65: il libro è una ristampa ed è il secondo della trilogia composta da:
1 - IL LAGO NERO (So wild a heart)
2 - CUORE FERITO (The Hidden Heart)
3 - I SEGRETI DEL CUORE (Secrets Of The Heart)
Pare proprio che la Harlequin sia intenzionata a ristampare la serie per intero, chi non ha letto la trilogia può approfittarne, infatti il mese scorso è uscito il primo libro della trilogia IL LAGO NERO, questo mese il secondo e speriamo il prossimo il terzo!!! Da come abbiamo potuto notare la Harlequin ha mantenuto i titoli usati nelle precedenti pubblicazioni.
LA SIGNORA DI LYONSBRIDGE (Lady of Lyonsbridge) di Ana Seymour
Inghilterra, 1193
Lady Alyce di Sherborne è stata promessa in sposa al crudele Barone di Dunstan, alleato del Principe Giovanni Senza Terra nel suo tentativo di usurpare il trono del fratello Riccardo Cuor di Leone. Lei però non ne vuole sapere di rinunciare alla propria indipendenza e adotta ogni possibile stratagemma per scoraggiare il futuro marito, arrivando persino a tentare di avvelenare un gruppo di cavalieri che crede inviati dal suo pretendente. Ma gli sfortunati ospiti sono in realtà sostenitori del legittimo sovrano, il Re Riccardo, e il loro comandante è l'affascinante Sir Thomas Brand..
Note di MarchRose: E’ la ristampa del secondo romanzo della serie medievale di Lyonsbridge, una delle più celebri della Seymour, così composta:
- IL LEONE DI LYONSBRIDGE (Lord of Lyonsbridge)
- LA SIGNORA DI LYONSBRIDGE (Lady of Lyonsbridge)
- L’ANGELO DI MEZZANOTTE (Maid of Midnight)
@March Rose Grazie ^_^
@March Rose
Grazie ^_^
@March Rose sei gentilissima
@March Rose
sei gentilissima ad esserti offerta di prendermeli, ti ringrazio non voglio dare fastidio ed una giornalaia si è impegnata a procurarmeli, speriamo bene...
Baci Marianna
MarchRose infatti l'autrice è
MarchRose infatti l'autrice è alla lavorazione del quarto e non esclude di farne anche uno sul vichingo. Sul suo sito ci sono le anticipazioni che ha confermato lei stessa nel forum di Mira dove è stata ospite^-^
A parte quella della Ashley sui pirati credo sia infatti una delle saghe più belle degli ultimi tempi, ovviamente tra quelle che ho letto!
@ Cristina la Langan è una
@ Cristina
la Langan è una tipica autrice Harlequin vecchio stile: trame e stile semplici e lineari, caratterizzazioni dei personaggi all'essenziale. Non ti aspettare da lei ricostruzioni storiche approfondite o dettagliate, nè drammi complessi, ma se cerchi una lettura leggerina, graziosa e scorrevole, va bene.
per le traduzioni dei titoli, be', direi che non ce c'è quasi nessuno che abbia a che vedere con l'originale ( per dirne una, "The Bride of the unicorn" cioè "La sposa dell'unicorno" della Michaels è diventato "L'ombra del passato"... ) - ma questo è normale per tutte le case editrici italiane di romance.
Sono d'accordo con te che però scomodare Goethe è stato un po' eccessivo :P
Io sto un po' indietro,
Io sto un po' indietro, perché sto ancora leggendo "L'ombra del cavaliere" che era una delle uscite di settembre... comunque la taduzione dei titoli dall'inglese in italiano è molto libera, a me è saltato all'occhio che Forever defiant che io tradurrei letteralmente "Sempre ribelle" è diventato Le affinità elettive... che è il titolo di un famoso romanzo di Goethe...
Per il resto, come sapete, non mi piacciono le ambientazioni inglesi e quindi credo che aspetterò le uscite Mondadori... anche se sarei tentata da Catene perché dopo aver letto un paio di romanzi della Gabaldon gli uomini scozzesi mi sono diventati simpatici...
Cristina
@ Susa e VeronicaBennet per
@ Susa e VeronicaBennet
per la Willingham: sono d'accordo, uscita interessante, a mio parere la più interessante di tutti gli storici Harlequin di questo mese dopo la MacAlister.
Occhio però che probabilmente la serie non si chiuderà qui... manca infatti all'appello ancora un fratello ( Ewan, se ricordo bene ). Vediamo se l'autrice gli dedicherà un libro! per ora, non si è ancora sbilanciata...
@ Hatshepsut81
per la Camp: bella trilogia, vale senz'altro la pena di completarla se all'epoca te l'eri persa. Questo romanzo a mio personale parere ha un inizio stupendo, poi si perde un po' per strada... è come se la Camp avesse provato una trama diversa dalle sue solite, poi a un certo punto ci avesse ripensato e fosse tornata sul cammino già battuto. E la cosa francamente mi è dispiaciuta un po', perchè la prima parte del libro mi aveva davvero lasciata col fiato sospeso e mi aspettavo di più.
Rimane cmq nel complesso un romanzo più che discreto, senza dubbio.
@ Susa che fine fanno le 200
@ Susa
che fine fanno le 200 e passa pagine tagliate? boh, chi lo sa... e pensa che quando si traduce dall'inglese all'italiano la lunghezza aumenta, per cui le pagine effettive asvrebbero dovuto essere almeno 650. In pratica, il libro è ridotto quasi della metà.
Non è una cosa nuova: giusto per fare un esempio, anche a luglio il GRS intitolato LA CASA NELLA BRUGHIERA (The House Of Lanyon) di Valerie Anand è stato "zippato" mica poco, visto che, come abbiamo segnalato nei commenti, in originale è un tomo di ben 592 pagine...
Personalmente, tagli così imponenti mi sembrano davvero eccessivi. Magari il risultato finale è anche gradevole da leggere, ma quanto è rimasto del libro così come l'aveva pensato e progettato l'autore?
Pochino, credo. Il risultato è che tutti i libri, tutti gli autori alla fine sembrano uguali, appiattiti, e la gente si scoccia di leggere... Chi tra noi non ha mai sperimentato almeno una volta una "fase di stanca", in cui non si leggono + romance perchè non si riesce a trovare niente di interessante nemmeno a pagarlo oro ?
@ Marianna, Hatshepsut81,
@ Marianna, Hatshepsut81, VeronicaBennet
per la MacAlister: sì, UN MARITO PER LADY CHARLOTTE è abbastanza sullo stesso stile di SCANDALO INGLESE, insomma è spiritoso! se vi è piaciuto l'umorismo del primo, vi piacerà anche questo.
@ Marianna
qui da me alla Bennet i 2 romanzi della Cartland sabato scorso c'erano... se non riesci proprio a trovarli lì da te sabato prossimo se li trovo ancora posso comprarteli io, se vuoi.
Per il mese di ottobre
Per il mese di ottobre m'intriga
L'OMBRA DEL PASSATO di Kasey Michaels (per la trama)
UN MARITO PER LADY CHARLOTTE di Katie Macalister (ho letto Scandalo Inglese e mi sono divertita molto quindi se lo stile fosse lo stesso...)
UN CUORE NOBILE di Margaret Moore (sto leggendo il primo di questa saga in questo periodo)
CUORE FERITO di Candace Camp (mi piace lo stile di quest'autrice e ho perso questo libro quando è usctito nell'altra collana. Inoltre aspettavo da tempo che fosse ripubblicato)
LA SIGNORA DI LYONSBRIDGE di Ana Seymmour (ho cominciato la saga vorrei finirla!) ^_^
Mi sono dimenticata di
Mi sono dimenticata di scrivere nel mio precedente post che mentre già discutiamo degli Harlequin di ottobre nella mia città ancora non arrivano gli ultimi due romanzi di Barbara Cartland..... (reduce da un lungo giro di edicole!) Nelle altre città la distribuzione è stata normale?
Marianna
Salve ragazze! Complimenti
Salve ragazze!
Complimenti per la nuova grafica, davvero molto bella!
Tra e ristampe ho letto La signora di Lyonsbridge, Cuore ferito, Le affinità elettive e Catene ,tra questi vi consiglio solo il libro della Camp e quello della Langan.
Questo mese prenderò sicuramente Sensi vietati perchè mi piace molto lo stile dela Baxter e Quell'estate al lago, anche se temo i tagli visto che il limite massimo di pagine per la harlequin a quanto pare è di 380pagine. Che fine faranno quasi 200 pagine?
Sono indecisa anche sui 2 GRS della MacAllister e della Williams.
Baci!
Susa
Io ho già fatto la mia
Io ho già fatto la mia lista^-^ e comprerò:
Un marito per Charlotte, perchè ho letto Scandalo inglese e l'ho trovato molto divertente.
Poi quello della Willingham perchè così concludo la saga che è splendida e infine entrambi gli special saga anche se il primo della Seymour lo devo inziare oggi quindi valuterò se comprare il secondo.
Complimenti per il nuovo
Complimenti per il nuovo blog!
Mi ha colpita tra le nuove uscite, UN MARITO PER LADY CHARLOTTE (Noble Destiny) di Katie Macalister perchè della serie "Noble" ho letto "Scandalo inglese" che per me è un dei "romance" più divertente che abbia mai letto. Poichè non ho letto "Gillian si sposa" volevo sapere se era un caso isolato o anche "Un marito x lady Charlotte" sia divertente
Baci Marianna