Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 13 aprile, 2011 - 09:10
Antonella

Untitled

"CHI L'HA VISTE? ovvero: le desaparecidas (in Italia) del romance – SPECIALE”


Oggi vi presentiamo una “edizione speciale” del nostro appuntamento con le autrici scomparse. In quanto tale, lo troverete un po’ diverso dal solito, sia nella struttura che nei contenuti. Parleremo infatti di:

- una scrittrice che in Italia non si è mai vista e quindi tecnicamente non si può definire scomparsa
- una famosissima autrice, “scomparsa solo a metà”, ovvero solo per quanto riguarda la sua “seconda identità”
- una “scrittrice” che però non era … tale
- il ritrovamento di due (ex) desaparecidas
 


INDOVINA CHI?


(la soluzione a fine post)
 

GAELEN (FOLEY)
Gaelen in Italia non è mai arrivata. Come mai? Pure, nel suo sito leggiamo che i tanti libri da lei scritti, sono stati tradotti in dodici lingue: perché non in italiano? Lo abbiamo chiesto alla stessa Gaelen la quale ci ha confermato che, purtroppo, non sono previste a breve termine traduzioni nella nostra lingua.
E’ un peccato, perché sono libri davvero belli, ricchi di passione e sensualità, con una grande attenzione alle sfumature psicologiche e uno stile fluido ed elegante che ha conquistato moltissime lettrici.
Gaelen è autrice di 16 romanzi storici, ambientati nell’Inghilterra Regency e delle guerre napoleoniche. E’ laureata in Letteratura inglese e dal 1998, anno di pubblicazione del suo primo libro “The Pirate Prince”, ha vinto numerosi riconoscimenti. Vive in Pennsylvania e ha un sito aggiornato che potete trovare a questo indirizzo:
www.gaelenfoley.com

Ai suoi libri il nostro blog ha dedicato dei post ai quali vi rimandiamo per una lettura più approfondita:

Ha scritto…
The Ascension Trilogy
1. The Pirate Prince (1998)
2. Princess (1999)
3. Prince Charming (2000)
 

       

The Knight Miscellany
1. The Duke ( 2000 ) http://romancebooks.splinder.com/post/9765693
2. Lord of Fire (2002)
3. Lord of Ice (2002)
4. Lady of Desire (2003)
5. Devil Takes a Bride (2004)
6. One Night of Sin (2005)
7. His Wicked Kiss (2005)
http://romancebooks.splinder.com/post/9138775

The Spice Trilogy
1. Her Only Desire (2007) http://romancebooks.splinder.com/post/11266541
2. Her Secret Fantasy (2007) http://romancebooks.splinder.com/post/14769459
3. Her Every Pleasure ( 2008) http://romancebooks.splinder.com/post/16533001

The Inferno Club : Una nuova serie Regency che l’Autrice definisce sexy, dark e pericolosa
1. My Wicked Marquess ( 2009)
2. My Dangerous Duke (2010)
3. My Irresistible Earl :
fresco di stampa, il terzo appuntamento con questo "club" che apparentemente ha il solo scopo di riunire libertini depravati. Potete leggere maggiori informazioni collegandovi al post:

http://romancebooks.splinder.com/post/24420107
4. La storia di Drake (2012): Gaelen ci ha confermato che per i primi mesi del 2012 sarà pubblicato il 4° volume della serie. Il titolo e il mese non sono ancora stati definiti.


J.D. (ROBB)
Chi non conosce Nora Roberts? Questa famosissima autrice del Maryland, ha raggiunto uno straordinario successo e i suoi libri – più di 200 - hanno vinto un numero incredibile di premi e riconoscimenti, sono diffusi in tutto il mondo e tradotti in moltissime lingue. Con lo pseudonimo di J.D. Robb, Nora ha iniziato nel 1995 la pubblicazione della serie “In Death”, una lunghissima teoria di thriller che quest’anno raggiungerà il 41° libro! Incredibilmente, di tutti questi polizieschi interessanti e avvincenti, in Italia sono stati tradotti e pubblicati – a cura della casa editrice Nord – solamente quattro, l’ultimo dei quali risale al 2007.
Si possono consultare ben due siti: uno per Nora: www.noraroberts.com e uno per J.D.: www.jdrobb.com

Manca in Italia dal…
2007
E’ del 2007 la pubblicazione del quarto libro della serie “In death”. Soltanto un sorriso è il titolo con il quale viene tradotto Rapture in Death, un titolo del 1996.
La serie ha come protagonista Eve Dallas, tenente della squadra Omicidi di New York, ed è ambientata in un futuro ormai non molto lontano, dal momento che il primo libro inizia nel 2059. Eve è una donna forte e coraggiosa nonostante un aspetto delicato che aiuta a nascondere i ricordi di un orribile passato. Si dedica anima e corpo al proprio duro lavoro finché non conosce Roarke, che cambierà per sempre la sua vita. Anche se momenti romantici e appassionati non mancano, questi libri si possono considerare decisamente dei thriller, resi però con un’attenzione alle figure dei protagonisti che ha tutte le caratteristiche della scrittura di Nora Roberts.
 

           

Da allora ha scritto…

Ecco l’elenco completo della serie “In death

Codice cinque (Naked in Death): Eve Dallas alle prese con l’assassinio di una prostituta appartenente ad una famiglia molto in vista; l’arma del delitto, obsoleta in una New York del futuro dove le armi da fuoco sono fuori legge, la indirizza verso il miliardario Roarke, dal quale però Eve è incredibilmente attratta. E mentre cerca di essere obiettiva, il vero assassino torna a colpire…
Doppio delitto (Glory in Death): Eve indaga sulla morte di Cicely Towers, procuratore distrettuale di New York, stimata da tutti. Fra gli indiziati, tutti ad altissimo livello, spicca ancora una volta, il nome di Roarke, l'enigmatico miliardario con cui Eve vive un appassionato rapporto sentimentale...
Il fascino dell’inganno (Immortal in Death):la vittima è Pandora, una famosa modella. In un ambiente a lei sconosciuto, e alla vigilia delle sue nozze con Roarke, Eve deve indagare sul delitto e affrontare verità nascoste.
Soltanto un sorriso (Rapture in Death): Eve, finalmente in luna di miele con Roarke, non ha pace. Dall’impiegato del loro hotel ad un ricco avvocato e a un importante uomo politico, tre suicidi inspiegabili con un unico piccolo dettaglio in comune, chiedono il suo intervento per essere chiariti. Il nostro post: http://romancebooks.splinder.com/post/11756138
Ceremony in Death, 1997
Vengeance in Death, 1997
Holiday in Death, 1998
Midnight in Death, 1998 (in Silent Night)
Conspiracy in Death, 1999
Loyalty in Death, 1999
Witness in Death, 2000
Judgment in Death, 2000
Betrayal in Death, 2001
Interlude in Death, 2001 (in Out of This World)
Seduction in Death, 2001
Reunion in Death, 2002
Purity in Death, 2002
Portrait in Death, 2003
Imitation in Death, 2003
Remember When, 2003 (with Nora Roberts)
Divided in Death, 2004
Visions in Death, 2004
Survivor in Death, 2005, RITA AWARDS 2006
Origin in Death, 2005
Memory in Death, 2006
Haunted in Death, 2006 (in Bump in the Night)
Born in Death, 2006
Innocent in Death, 2007
Eternity in Death, 2007 (in Dead of Night)
Creation in Death, 2007 http://romancebooks.splinder.com/post/14673230
Strangers in Death, 2008
Ritual in Deat, 2008 (in Suite 606)
Salvation in Death, 2008
Promises in Death, 2009
Kindred in Death, 2009
Missing in Death, 2008 (in Suite 606)
Fantasy in Death, 2010
The other side
Indulgence in Death, 2010
Treachery in Death, febbraio 2011
New York to Dallas, settembre 2011
; un nuovo titolo per dare “una svolta” a questa famosa serie
 

   
 


JENNIFER (WILDE)
Jennifer (che purtroppo non è più con noi dal 1990), in realtà non si chiamava così, anzi, non era neppure una lei. Infatti, i nomi Jennifer, Edwina (Marlow), Beatrice (Parker), Katherine (St.Clair), celavano l’identità di un noto autore Americano, nato nel 1938: Tom E. Huff.
Tom, già famoso per aver pubblicato molti romanzi gotici negli anni precedenti, nel 1976 adottò lo pseudonimo di Jennifer Wilde per i suoi historical romance. Il primo di questi, Love’s tender fury, ovvero La tenera furia dell’amore, ebbe un tale successo da richiedere 41 ristampe nei primi cinque anni, mentre il secondo, Dare to love, rimase per undici settimane in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.
I suoi romanzi si differenziano dai cliché abituali: sono scritti in prima persona, ovvero dal punto di vista della protagonista, vi è più di un eroe maschile per libro e spesso l’uomo che cattura il cuore dell’eroina all’inizio della storia non è lo stesso che comparirà nel finale.

 


   


Manca in Italia dal…
2003

Negli anni 2001-2003, Sonzogno ha ristampato alcuni fra i titoli più famosi di Jennifer Wilde:
Poker di cuori (They call her Dana), I petali del tempo (Once more Miranda) , la serie Marietta (La tenera furia dell’amore, Incantesimo di fuoco, Sotto le nevi di Pietroburgo).

Le altre opere di J.W.
Angel in Scarlet
Betrayal at Blackcrest
Come to Castlemoor
Dare to Love
Falconridge
Jamintha
The Lady of Lyon House
The Master of Phoenix Hall
Midnight at Mallyncourt
Room Beneath the Stairs
Sogni vincenti (The slipper)
Stranger by the Lake


 


ERANO STATE DATE PER SCOMPARSE E INVECE… SONO RITORNATE!
 

JULIE (GARWOOD)
Nel mese di maggio la Leggereditore pubblicherà “La confessione” di Julie Garwood, traduzione di Heartbreaker, il primo libro della serie Buchanan-Renard, un thriller contemporaneo edito in America nel 2000.
Questa famosa scrittrice americana (classe 1946) ha pubblicato il suo primo romanzo, La sposa ribelle (Gentle Warrior) nel 1985; da allora ne ha scritti molti altri e il suo nome compare regolarmente fra gli autori di bestseller. E’ amata per la sua bravura nel delineare personaggi gradevolissimi, per saper rendere emozioni potenti e atmosfere brillanti, nonché per gli intrecci molto fantasiosi. Julie attribuisce queste caratteristiche alla sua eredità irlandese:
“Gli irlandesi sono bravissimi a raccontare storie ricche di dettagli e sfumature. Aggiungo che sono la sesta di sette figli perciò ho imparato prestissimo l’importanza di sapersi esprimere con forza, immaginazione e sveltezza”.
Julie ha vinto il premio RITA 1990 con The Bride, tradotto in italiano come La dama delle nebbie e pubblicato nel 1993.
Il suo simpatico sito, pieno di brio e allegria come la sua scrittura è:
www.juliegarwood.com
Ecco alcuni post che le sono stati dedicati dal nostro blog:

http://romancebooks.splinder.com/post/18721332
http://romancebooks.splinder.com/post/18547228 
http://romancebooks.splinder.com/post/8685186 

 

Mancava in Italia dal:
2008


Nel 2008 sono stati pubblicati nuovamente alcuni dei titoli più famosi:Padrona del suo cuore (The Lion’s Lady) della serie “Pagan”; Indomita attrazione (Ransom) della Saga “Highlands’ Lairds”; La sposa ribelle (Gentle warrior)
 


       


Ha scritto…
Vi ricordiamo le sue serie:
"Pagan"
Padrona del suo cuore (The Lion's Lady )
Il pirata gentiluomo (Guardian Angel)
La dote di Sara (The Gift )
Spirito ribelle (Castles )

"Lairds' Fiances"
La dama delle nebbie (The Bride )
Nel castello di Commor (The Wedding )

"Highlands' Lairds"
Tu e nessun’altra (The Secret )
Indomita attrazione (Ransom )
Shadow Music

"Clayborne of Rosehill"
For The Roses: il libro da cui è stato tratto il film TV "La piccola Rose", con Jennifer Garner e Justin Chambers.
One Pink Rose
One White Rose
One Red Rose
Come the Spring

"Buchanan"
La confessione (Heartbreaker )
Mercy
Killjoy
Murder List
Slow Burn
Shadow Dance
Fire & Ice
Sizzle


LINDA (HOWARD)
In luglio è invece prevista la pubblicazione, ancora grazie alla Leggereditore, di “La regina dei diamanti” (Death Angel) di Linda Howard.
Dopo aver esordito nei primi anni '80 con dei romanzi brevi, Linda ha iniziato a scrivere historical romance, romantic suspense e time travel, conquistando il pubblico con storie che lasciano con il fiato sospeso, per la passione e per i suoi eroi eroi maschili … incredibilmente…maschili,
La prova di un rinnovato interesse editoriale nei confronti di questa autrice molto apprezzata, l’avevamo avuta con la pubblicazione, nello scorso mese di febbraio, di “Orgoglio e desiderio”, nella collana “Il meglio di Harmony”. Si trattava, comunque, di un testo che riuniva due ristampe di successi datati 2002 e 2004 (Giochi di ruolo e Vento sul lago).
Ecco i post che potete trovare nel nostro blog:
http://romancebooks.splinder.com/post/9241690
http://romancebooks.splinder.com/post/22214164
http://romancebooks.splinder.com/post/8652603
 


   


Mancava in Italia dal:
2006
Nel 2006 è stato ristampato a cura di Euroclub, Una missione pericolosa (All the Queen's Men), un libro molto amato, insieme al notissimo L’uomo ideale (Mr. Perfect).
Ecco il link ad un post dedicato a John Medina nel nostro blog:
http://romancebooks.splinder.com/post/22214164

   

Ha scritto…
Ecco un elenco delle sue serie:
"Spencer-Nyle Co."
Sarah's Child
Una spia per marito (Almost Forever )
Bluebird Winter

"Rescues (Kell Sabin)"
Midnight Rainbow
Senza tregua (Diamond Bay )
White Lies


"Mackenzie Family Saga"
Mackenzie's Mountain
Joe, il vincente (Mackenzie's Mission)
Mackenzie's Pleasure
MacKenzie's Magic
Overload

Giochi di ruolo (A Game of Chance)

"Waverly"
A Lady of the West
Angel Creek

Un destino per due (A Touch of Fire )

"Patterson-Cannon"
Anima gemella cercasi (Duncan's Bride)
Vento sul lago (Loving Evangeline)

"John Medina"
Kill and Tell
Una missione pericolosa (All the Queen's Men)
Kiss Me While I Sleep


"Blair Mallory"
To Die For
Drop Dead Gorgeous

"Vampire" (con Linda Jones)
Blood Born
Warrior Rising
 


Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ Augusta i libri

@ Augusta

i libri scritti dalla Roberts come Nora Roberts e come JD Robb non sono granchè paragonabili, nè come stile nè come argomenti. Nel futuristico l'autrice ha proprio un'altra "voce", per cui se uno stile non ti piace non è detto che non ti piaccia anche l'altro.

Circa la Kleypas, scusa se mi permetto di correggerti, ma veramente Sebastian è l'eroe di Peccati d'inverno ( Devil in winter ) e in Accadde un autunno ( It happened one autumn ) ha solo un ruolo minore.

Confermo invece che Seize the fire della Kleypas non è ancora stato tradotto in italiano.

@ Cris1969

dopo il vergognoso aumento delle tariffe postali di gennaio ( grazie Poste Italiane!!! ) , io accetto solo richieste di mooch multiple dall'estero ( 3 libri minimo per l'Europa, 4 minimo da America e Asia ), così tengo sotto controllo le spese di spedizione ed in pratica ho gli stessi costi/libro che avevo prima dell'aumento. Ho un po' meno richieste di mooch rispetto a prima, ma vado avanti lo stesso abbastanza bene, per cui per ora va bene così ( guarda la mia homepage ).

L'unico cambiamento fatto delle regole di BM finora è stato eliminare gli 0.1 punti che davano per ogni feedback rilasciato alla ricezione dei libri, nient'altro. In fondo non è gran cosa.
Non ci sono state ancora modifiche delle regole di BM per chiedere libri all'estero, per cui puoi ancora moochare a 2 punti per libro. Le ultime notizie davano il cambiamento del mooch dall'estero a 3 punti anzichè 2 a partire dal 20 aprile, e cmq a titolo "di prova", cioè per un periodo di tempo determinato.
Ci sono state però reazioni assai inviperite da molti utenti, canadesi in primis ( e sono la terza nazione per numero di iscritti a BM! per cui la loro protesta ha un bel peso ), per cui secondo me non è detto che il cambiamento avvenga, oppure se lo fanno durerà poco. Vale la pena di farlo presente a John - io sono intervenuta nel forum di BM, fallo anche tu! ( link nella mia homepage ). Del resto se non ci facciamo sentire e non protestiamo, lui non potrà mai sapere cosa pensiamo dei cambiamenti che vuole introdurre!

Personalmente ti suggerisco di non chiudere l'account, semmai limitare le spedizioni all'estero come ho fatto io oppure - se il cambiamento sul mooch internazionale davvero avverrà - impostare per un po' l'account solo per scambi in Italia. Vedrai che, ammesso che lo facciano davvero, non durerà a lungo.

@March rose La tentazione

@March rose

La tentazione di moochare i libri di J.D. Robb è venuta anche a me, dopo aver reperito altri che mi interessavano (Stuart in primis). E devo dire che ho reperito molti dei libri che desideravo.

Ma ultimamente, con le modifiche introdotte e il lievitare dei prezzi di spedizione mi sta passando la voglia.

Mi conviene comprare i libri che usare bookmooch!

E' una cosa che mi dispiace, ma se va avanti così chiudo l'account di BM.

@ Maet Grazie Maet cara...

@ Maet
Grazie Maet cara... Si fa quel che si può!

@ Cris 1969
E' davvero piacevole e stimolante leggere i punti di vista a volte concordi a volte opposti di chi legge! Le voci fuori dal coro sono sempre interessanti!
 

@ March Rose
Troppo carina la battuta!!! Sto ancora ridendo!

@  Augusta
Secondo me, la Foley vale la pena di essere letta...

@ Roberta
Dal successo che riscuotono i suoi libri penso che tu non sia davvero l'unica...

Baci a tutte!
Antonella

Io della serie della Robb li

Io della serie della Robb li ho letti praticamente tutti in inglese (mi mancano soltanto gli ultimi due, perché ultimamente son rimasta indietro con tutte 'ste serie)... e posso garantirvi che non mi sono per niente stufata. Anzi, man mano che la serie prosegue, me ne sono sempre più sentita attratta, anche perché - oltre ai casi - si evolve il rapporto non soltanto fra Eve e Roarke, ma anche di tutta la rosa dei protagonisti di contorno (e nei casi a volte ci sono anche tenui legami con aspetti del passato, o di altri casi..)
Insomma, secondo me la Robb/Roberts ha fatto (e sta facendo) un lavoro fenomenale con la serie In Death. Per me è una vera droga :D

Roberta

Ieri girando qua e là mi sono

Ieri girando qua e là mi sono imbattuta in un post sui cattivi e cattivissimi ragazzi eroi dei romance, sono stati citati : Sebastian della Kleypas ( Accadde in Autunno), Zsadist della Ward ( Lover Awakaned), Sheridan della Kinsale ( Seize the fire), gli eroi della Stuart ( serie Ice) E come veramente malvagio Simon di Linda Howard in Death Angel ( che sarebbe il romanzo che la Leggereditore ci proporrà a  Luglio con il titolo "La regina dei diamanti") . Tranne la Howard queste sono autrici che conosco e che amo, i loro eroi mi piacciono un sacco, quindi non mi lascerò assolutamente scappare il libro della Howard !!!!!, e mi dispiace un sacco che in Italia non abbiano ancora pubblicato ( almeno così mi risulta) il libro della Kinsale citato  ( nè purtroppo il resto della serie Ice...), comunque questo malvagio della Howard da come è stato descritto mi ha intrigato un sacco! Non vedo l'oraaaa di leggere questo romance/thriller !!!  ......Passando alle altre autrici da voi citate : La Foley non mi par di conoscerla, della Robb ho letto i libri della serie Death fino ad ora pubblicati, non sono male,  ma di lei ho letto altro scritto con l'altro suo nome ( nora Roberts) e non mi è piaciuto un gran che ( mi riferisco alla trilogia pubblicata nei Dark passion, veramente una noia infinita), di Wilde ho letto solo un romance e non l'ho amato per nulla, la Garwood è un vecchio amore che mi ha stufata , e che  non riprenderò a leggere! Ciao Augusta.

@Cris il nome del prot di

@Cris
il nome del prot di Dopo quella notta dovrebbe essere Guy, quindi direi che è quello che pensi tu.

E condivido che le serie lunghe possano stancare, io quelli della Robb li ho letti tutti e 4, ma già al terzo ero poco interessata. Non so cosa si sia inventata l'autrice nei successivi 36. Io, quando i 2 prot sono accasati, mi annoio a leggere del resto.

PS dimenticavo: mi

PS dimenticavo:

mi sono letta finora 4 o 5 JD Robb sparsi sui 40 e passa, ne ho appena moochato altri 4. Se anche i personaggi sono sempre quelli chisseneimporta, sono belli e li leggo con piacere lo stesso. E se andranno ancora avanti fino al 2059, ok, per me va benissimo

@Cris1969 vengo a farti

@Cris1969

vengo a farti compagnia, almeno su un punto...
nel senso che la Garwood a me non fa affatto ridere, dopo tre o quattro tentativi ( The bride, e qualcos'altro ) ho desistito e ho venduto/scambiato i libri che avevo ancora lì da leggere. Mi fa lo stesso effetto dei cinepanettoni con Boldi & co., cioè lo trovo un umorismo scontato, da torte in faccia e bucce di banana, e quindi non mi fa ridere, anzi mi deprime - che posso farci??

Idem per la Lindsey che come trame e approccio ai personaggi per me è troppo vecchia scuola, e come stile non reggo assolutamente. La traduzione italiana poi le fa un gran regalo, nel senso che evita alle lettrici italiane di accorgersi che il suo inglese è americanizzato, moderno e pieno di espressioni gergali contemporanee.
Questo linguaggio ha sicuramente avuto il merito di far sì che molte lettrici si siano avvicinate al romance storico grazie ai suoi lavori, perchè li sentivano in qualche modo "vicini" a loro e alla loro realtà, ma a me fa l'effetto del rumore delle unghie sulla lavagna.
Immaginate un nobile inglese che entra nella sala da ballo di Almack's nel 1811, e si avvicina a una dama dicendole più o meno qualcosa del tipo: "Ehi bella, come ti butta oggi?"

Mi sa che vado

Mi sa che vado controcorrente su tutta la linea ^_^. Beh, mi capita spesso, purtroppo .

Della Foley ho letto solo The Duke, bello, ma un poco troppo buonista, soprattutto nel finale. La lettura non mi ha fatto desiderare di continuare la serie, con la storia degli innumerevoli fratelli.

J.D. Robb, (che quando scrive come Roberts mi piace poco poco). Ne ho letti tre e mezzo. Bei personaggi e belle storie, ma quasi 40 dico 40 libri e non se ne vede la fine! Ecchepalle! Forse non si può dire, beh, tanto ormai l'ho fatto, ma una serie così lunga mi scoraggiia, non ci posso fare niente. Tra poco saremo noi nel 2059 e pubblicheranno ancora i libri della serie. Da futuristico a storico, quasi. Ammetto che se li trovassi a poco, però, me li comprerei tutti. Quello che ho letto mi sono piaciuti.

Howard. Ne ho letti due e se ha bei protagonisti (non proprio bastard.doc ma sono comunque dei bei protagonisti alfa) la parte gialla di entrambi mi ha fatto cadere le braccine. Soprattutto in Dopo quella notte (è quello con il protagonista che si chiama Gray, vero?) l'ho trovata superficialissima.

Di Wilde ho letto I petali del tempo ma non mi ha lasciato molto, è comunque una lettura in cui si avverte una visione diversa, più maschile.

E per finire, francamente, non sopporto la Garwood. Come la Lindsey, due tra le autrici per me più sopravvalutate possibile. Tutte mi dicono che fanno ridere, a me, sinceramente, no.

E con questo, Ho avuto una buona parola per tutte. ^_^.
 

Grazie Antonella, il tuo

Grazie Antonella, il tuo oramai è un servizio di utilità pubblica! La Foley la attendo da anni, speriamo arrivi prima o poi. La Robb anch'io vorrei tanto tornasse, mentre della Wilde ne faccio volentieri a meno e non dico altro. La Howard me la cucco tra poco!

Grazie Antonella........non

Grazie Antonella........non vedo l'ora; sono molto curiosa di vedere cosa scriverai su questa autrice che io adoro....!!!!
Morena

@ Veronica Grazie

@ Veronica
Grazie cara!
Questi post non sarebbero gli stess senza le tue splendide creazioni grafiche!
Baci

@ Morena
Grazie mille, sei molto gentile.
Jill Barnett è già prevista nell'appuntamento n. 5, nel mese di maggio...
Baci

@ Anonima
Grazie anche a te!  E per quanto riguarda Judith McNaught, anche lei sarà presente nel post n. 5, perciò continua a seguirci.
Un abbraccio

Grazie a tutte, siete molto carine!
Antonella

Complimenti per

Complimenti per l'iniziativa!
Ho un altro nome da aggiungere Judith McNaught ormai dimenticata sia da Euroclub che da altri editori. Sono arrivata ad acquistare ebook tradotti (male) dallo spagnolo pur di leggere gli inediti di questa autrice. Vorrei suggerire a Leggereditore di pubblicarla, visto che sta prendendo in considerazione le dimenticate

Antonella, bravissima! Posso

Antonella, bravissima!
Posso permettremi di segnalare un altro nome?

JILL BARNETT!

Ciao e grazie!!!!!!
Morena

Anto che mito! Certo che sei

Anto che mito!
Certo che sei proprio informata, alcune di queste autrici non le ho mai sentite nominare, a parte la Garwood di cui ho letto diversi romanzi.

Veronica Bennet

@Mrstll Grazie a te! Le tue

@Mrstll
Grazie a te! Le tue osservazioni sono sempre utilissime per "completare" le informazioni
Baci

@ Andreina
Grazie cara! Magari questi post funzionassero da "sveglia"!
baci baci

@ Emy
Forse perché è un uomo o forse semplicemente perché è il suo stile, comunque i libri di Jennifer Wilde sono veramente diversi dagli altri: se poi possano o no piacere è come sempre, una questione di gusti personali...
Un abbraccio

Antonella

Penso che proverò a leggere

Penso che proverò a leggere un romanzo della Wilde. Oltre al fatto che si tratta di un uomo, mi incuriosisce che non si sappia subito di chi si innamori la protagonista :-)

Emy

I tuoi post sono sempre

I tuoi post sono sempre interessanti Antonella!!!!!!!!!
speriamo portino fortuna, oramai molte autrici molto brave sono state dimenticate dagli editori, ma non da noi lettrici affezionate!!!!!!!

Grazie Antonella per queste

Grazie Antonella per queste informazioni.

La Foley non la conosco, ma ho a casa credo 2 suoi romanzi in inglese, dovrò rimediare.
La Garwood: forse sono l'unica lettrice italiana di rosa che non ha mai letto un suo romanzo! e non ho preso nemmeno gli ultimi usciti dalla Mondolibri. Dovrei avere 1 o 2 suoi vecchi titoli Euroclub da parte, ma stanno là da anni e non so perchè non mi attirano... boh
La Howard in alcuni romanzi mi piace molto (vedi Dopo quella notte) in altri meno: questo nuovo titolo che sta per uscire per la Leggereditore l'ho letto in parte (ha una scena di incontro iniziale tra i due bella hot!!!) ma poi mi sono bloccata perchè entra un elemento tipo paranormale, che non è il mio pane - e se avessi letto la trama prima di prenderlo lo avrei evitato. Comunque lo devo riprendere in mano, magari poi invece la storia mi piacerà comunque??? boh
Per la Robb: forse la Leggereditore potrebbe essere interessata a proseguire la serie? visto che hanno ripreso anche la Moning, benchè già uscita per la Mondolibri.
@Patty : i romanzi della Wilde (suona strano visto che era un uomo) li trovi anche nei centri commerciali e un pò dappertutto, perchè l'editore è Sonzogno! quindi niente roba da edicola
Ciao

@Elnora Carina l'idea dei

@Elnora
Carina l'idea dei compiti per l'estate!
A proposito di appunti: ogni volta che vi sento parlare con entusiasmo di un libro che non conosco scrivo un post-it  e lo attacco da qualche parte... i miei appunti sono diventati delle "pagine gialle"!
Vero che sono carine le immagini? Tutto merito della nostra bravissima Veronica!!
Baci baci
Antonella

@Paige Hai ragione, è

@Paige
Hai ragione, è piacevole vedere che "a volte ritornano!"
Un abbraccio grande

@ MarchRose
Condivido, condivido!!
Baci

@PATTY
Grazie cara sei molto  gentile! Sono contenta che questi post ti siano utili... è proprio il loro scopo!! Per quanto riguarda la Foley le ho chiesto espressamente come mai in 12 lingue sì e in Italiano no: mi ha risposto che dipende dal suo editore e che purtroppo per ora di italiano non se ne parla proprio... è un peccato!
Di Wilde qualcosa si trova in giro: se vai per "mercatini" qualche chance ce l'hai di sicuro!
Un bacio

@ Drakon
Grazie cara! Mi fai diventare rossa rossa...
Visto che non ho letto Son of the morning dovrò procurarmewlo al più presto!
Bacibaci

Antonella

Anche io come Patty da brava

Anche io come Patty da brava scolaretta (mica è passato tanto tempo!! ) mi segno le cose che mi interessano e parto alla ricerca!!.
Questo giro però sono anche abbastanza preparata!! La Garwood proprio non fa per me nello storico, non so se cambiando genere forse potrei gradirla. Certo è che la Leggereditore ci sta davvero viziando sopratutto con la pubblicazione della Howard, indimenticabile con Dopo quella notte ma a me è piaciuta molto anche la serie Mackenzie , con  quella Patterson- Cannon ( sul primo libro però avrei qualcosa da ridire) e con l'affascinante John Medina . Molti altri suoi libri fanno parte dei miei compiti per le vacanze estive.
E la mitica J. D. Robb! che con Eve e Roarke ha fatto un lavoro meraviglioso, però 41 libri della stessa serie sono troppi anche per me .
La Wilde non la conosco ma sapevo della sua reale identità, se mi capita in un mercatino uno dei suoi libri sarei curiosa di leggerlo.
Last but not least la Foley che fa parte anch'essa dei miei compiti estivi.
Ho un sacco da studiare per questa estate

Alla prossima puntata !!

Deliziose le immagini!!

Spero veramente di vedere

Spero veramente di vedere Linda Howard di nuovo fra le lettrici italiane. Secondo me, se lo merita pienamente. Qualche giorno fa ho finito di leggere Midnight Rainbow e mi sono divertita un mondo, non riuscivo a staccarmi!  Anche il suo unico Time Travel, Son Of The Morning è un libro eccezionale e ha un posto speciale nella mia libreria.
Antonella stai diventando una vera WikiAntonella delle desaparecidas!!

@ Patty guarda che ti ho

@ Patty

guarda che ti ho risposto prima in calce alla nota dell'uscita americana della Foley, "The duke" non è mai stato tradotto in Italia ... sicura che non ti confondi con qualche altra autrice?

Cara Antonella, nemmeno

Cara Antonella, nemmeno immagini quanto sia utile per me questo tuo post.
Come una scolara  ordinata mi copio i nomi delle scomparse e inizio la CACCIA ai libri vecchi, se non li ho letti, e  prendo nota di quelli nuovi sperando nelle traduzioni.
Della  Foley ho avuto modo di leggere " The duke - Il duca" e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.Anch'io mi chiedo come mai non la traducono????
Della Wilde  vorrei leggere qualcosa, si trovano i suoi libri nei mercatini o altrove?
La Howard, come dimenticare il suo STUPENDO "Dopo quella notte"????? Spero che continuino a pubblicarla
Della Garwood ho letto qualcosa e pure lei mi piace molto.

La Roberts aimè  non è nelle mie corde!!

Un abbraccio
PTTY

peccato che le lettrici

peccato che le lettrici italiane non abbiano la possibilità di leggere la continuazione della serie In Death di JD Robb, secondo me questi romanzi meritano davvero - ne ho raccattati un po' in giro su bookmooch e sono thriller veramente avvincenti e ben fatti, con qualche momento veramente "da paura", molto di più dei romantic suspense scritti dall'autrice come Roberts.
Mi chiedo se qualche episodio di Criminal Minds non abbia preso ispirazione dalle loro trame...

La componente romantica è tutto sommato secondaria, diciamo che è la ciliegina sulla torta - è comunque una bella ciliegina

beh, fa paicere leggere che

beh, fa paicere leggere che ogni tanto qualche "scomparsa" è ritornata!
delle autrici invece che rimangono desaparecide mi interessa molto la Foley, è un peccato davvero che non sia prevista la traduzione in italiano di qualche  suo romanzo.
Per quanto riguarda Jennifer Wilde i suoi libri li ho visti poco anche in giro, peccato perchè gli autori romance sono talmente rari che varrebbe la pena leggerne almeno uno...

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...