Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

"CHI L'HA VISTE? ovvero: le desaparecidas (in Italia) del romance – SPECIALE”


Oggi vi presentiamo una “edizione speciale” del nostro appuntamento con le autrici scomparse. In quanto tale, lo troverete un po’ diverso dal solito, sia nella struttura che nei contenuti. Parleremo infatti di:

- una scrittrice che in Italia non si è mai vista e quindi tecnicamente non si può definire scomparsa
- una famosissima autrice, “scomparsa solo a metà”, ovvero solo per quanto riguarda la sua “seconda identità”
- una “scrittrice” che però non era … tale
- il ritrovamento di due (ex) desaparecidas
 


INDOVINA CHI?


(la soluzione a fine post)
 

GAELEN (FOLEY)
Gaelen in Italia non è mai arrivata. Come mai? Pure, nel suo sito leggiamo che i tanti libri da lei scritti, sono stati tradotti in dodici lingue: perché non in italiano? Lo abbiamo chiesto alla stessa Gaelen la quale ci ha confermato che, purtroppo, non sono previste a breve termine traduzioni nella nostra lingua.
E’ un peccato, perché sono libri davvero belli, ricchi di passione e sensualità, con una grande attenzione alle sfumature psicologiche e uno stile fluido ed elegante che ha conquistato moltissime lettrici.
Gaelen è autrice di 16 romanzi storici, ambientati nell’Inghilterra Regency e delle guerre napoleoniche. E’ laureata in Letteratura inglese e dal 1998, anno di pubblicazione del suo primo libro “The Pirate Prince”, ha vinto numerosi riconoscimenti. Vive in Pennsylvania e ha un sito aggiornato che potete trovare a questo indirizzo:
www.gaelenfoley.com

Ai suoi libri il nostro blog ha dedicato dei post ai quali vi rimandiamo per una lettura più approfondita:

Ha scritto…
The Ascension Trilogy
1. The Pirate Prince (1998)
2. Princess (1999)
3. Prince Charming (2000)
 

       

The Knight Miscellany
1. The Duke ( 2000 ) http://romancebooks.splinder.com/post/9765693
2. Lord of Fire (2002)
3. Lord of Ice (2002)
4. Lady of Desire (2003)
5. Devil Takes a Bride (2004)
6. One Night of Sin (2005)
7. His Wicked Kiss (2005)
http://romancebooks.splinder.com/post/9138775

The Spice Trilogy
1. Her Only Desire (2007) http://romancebooks.splinder.com/post/11266541
2. Her Secret Fantasy (2007) http://romancebooks.splinder.com/post/14769459
3. Her Every Pleasure ( 2008) http://romancebooks.splinder.com/post/16533001

The Inferno Club : Una nuova serie Regency che l’Autrice definisce sexy, dark e pericolosa
1. My Wicked Marquess ( 2009)
2. My Dangerous Duke (2010)
3. My Irresistible Earl :
fresco di stampa, il terzo appuntamento con questo "club" che apparentemente ha il solo scopo di riunire libertini depravati. Potete leggere maggiori informazioni collegandovi al post:

http://romancebooks.splinder.com/post/24420107
4. La storia di Drake (2012): Gaelen ci ha confermato che per i primi mesi del 2012 sarà pubblicato il 4° volume della serie. Il titolo e il mese non sono ancora stati definiti.


J.D. (ROBB)
Chi non conosce Nora Roberts? Questa famosissima autrice del Maryland, ha raggiunto uno straordinario successo e i suoi libri – più di 200 - hanno vinto un numero incredibile di premi e riconoscimenti, sono diffusi in tutto il mondo e tradotti in moltissime lingue. Con lo pseudonimo di J.D. Robb, Nora ha iniziato nel 1995 la pubblicazione della serie “In Death”, una lunghissima teoria di thriller che quest’anno raggiungerà il 41° libro! Incredibilmente, di tutti questi polizieschi interessanti e avvincenti, in Italia sono stati tradotti e pubblicati – a cura della casa editrice Nord – solamente quattro, l’ultimo dei quali risale al 2007.
Si possono consultare ben due siti: uno per Nora: www.noraroberts.com e uno per J.D.: www.jdrobb.com

Manca in Italia dal…
2007
E’ del 2007 la pubblicazione del quarto libro della serie “In death”. Soltanto un sorriso è il titolo con il quale viene tradotto Rapture in Death, un titolo del 1996.
La serie ha come protagonista Eve Dallas, tenente della squadra Omicidi di New York, ed è ambientata in un futuro ormai non molto lontano, dal momento che il primo libro inizia nel 2059. Eve è una donna forte e coraggiosa nonostante un aspetto delicato che aiuta a nascondere i ricordi di un orribile passato. Si dedica anima e corpo al proprio duro lavoro finché non conosce Roarke, che cambierà per sempre la sua vita. Anche se momenti romantici e appassionati non mancano, questi libri si possono considerare decisamente dei thriller, resi però con un’attenzione alle figure dei protagonisti che ha tutte le caratteristiche della scrittura di Nora Roberts.
 

           

Da allora ha scritto…

Ecco l’elenco completo della serie “In death

Codice cinque (Naked in Death): Eve Dallas alle prese con l’assassinio di una prostituta appartenente ad una famiglia molto in vista; l’arma del delitto, obsoleta in una New York del futuro dove le armi da fuoco sono fuori legge, la indirizza verso il miliardario Roarke, dal quale però Eve è incredibilmente attratta. E mentre cerca di essere obiettiva, il vero assassino torna a colpire…
Doppio delitto (Glory in Death): Eve indaga sulla morte di Cicely Towers, procuratore distrettuale di New York, stimata da tutti. Fra gli indiziati, tutti ad altissimo livello, spicca ancora una volta, il nome di Roarke, l'enigmatico miliardario con cui Eve vive un appassionato rapporto sentimentale...
Il fascino dell’inganno (Immortal in Death):la vittima è Pandora, una famosa modella. In un ambiente a lei sconosciuto, e alla vigilia delle sue nozze con Roarke, Eve deve indagare sul delitto e affrontare verità nascoste.
Soltanto un sorriso (Rapture in Death): Eve, finalmente in luna di miele con Roarke, non ha pace. Dall’impiegato del loro hotel ad un ricco avvocato e a un importante uomo politico, tre suicidi inspiegabili con un unico piccolo dettaglio in comune, chiedono il suo intervento per essere chiariti. Il nostro post: http://romancebooks.splinder.com/post/11756138
Ceremony in Death, 1997
Vengeance in Death, 1997
Holiday in Death, 1998
Midnight in Death, 1998 (in Silent Night)
Conspiracy in Death, 1999
Loyalty in Death, 1999
Witness in Death, 2000
Judgment in Death, 2000
Betrayal in Death, 2001
Interlude in Death, 2001 (in Out of This World)
Seduction in Death, 2001
Reunion in Death, 2002
Purity in Death, 2002
Portrait in Death, 2003
Imitation in Death, 2003
Remember When, 2003 (with Nora Roberts)
Divided in Death, 2004
Visions in Death, 2004
Survivor in Death, 2005, RITA AWARDS 2006
Origin in Death, 2005
Memory in Death, 2006
Haunted in Death, 2006 (in Bump in the Night)
Born in Death, 2006
Innocent in Death, 2007
Eternity in Death, 2007 (in Dead of Night)
Creation in Death, 2007 http://romancebooks.splinder.com/post/14673230
Strangers in Death, 2008
Ritual in Deat, 2008 (in Suite 606)
Salvation in Death, 2008
Promises in Death, 2009
Kindred in Death, 2009
Missing in Death, 2008 (in Suite 606)
Fantasy in Death, 2010
The other side
Indulgence in Death, 2010
Treachery in Death, febbraio 2011
New York to Dallas, settembre 2011
; un nuovo titolo per dare “una svolta” a questa famosa serie
 

   
 


JENNIFER (WILDE)
Jennifer (che purtroppo non è più con noi dal 1990), in realtà non si chiamava così, anzi, non era neppure una lei. Infatti, i nomi Jennifer, Edwina (Marlow), Beatrice (Parker), Katherine (St.Clair), celavano l’identità di un noto autore Americano, nato nel 1938: Tom E. Huff.
Tom, già famoso per aver pubblicato molti romanzi gotici negli anni precedenti, nel 1976 adottò lo pseudonimo di Jennifer Wilde per i suoi historical romance. Il primo di questi, Love’s tender fury, ovvero La tenera furia dell’amore, ebbe un tale successo da richiedere 41 ristampe nei primi cinque anni, mentre il secondo, Dare to love, rimase per undici settimane in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.
I suoi romanzi si differenziano dai cliché abituali: sono scritti in prima persona, ovvero dal punto di vista della protagonista, vi è più di un eroe maschile per libro e spesso l’uomo che cattura il cuore dell’eroina all’inizio della storia non è lo stesso che comparirà nel finale.

 


   


Manca in Italia dal…
2003

Negli anni 2001-2003, Sonzogno ha ristampato alcuni fra i titoli più famosi di Jennifer Wilde:
Poker di cuori (They call her Dana), I petali del tempo (Once more Miranda) , la serie Marietta (La tenera furia dell’amore, Incantesimo di fuoco, Sotto le nevi di Pietroburgo).

Le altre opere di J.W.
Angel in Scarlet
Betrayal at Blackcrest
Come to Castlemoor
Dare to Love
Falconridge
Jamintha
The Lady of Lyon House
The Master of Phoenix Hall
Midnight at Mallyncourt
Room Beneath the Stairs
Sogni vincenti (The slipper)
Stranger by the Lake


 


ERANO STATE DATE PER SCOMPARSE E INVECE… SONO RITORNATE!
 

JULIE (GARWOOD)
Nel mese di maggio la Leggereditore pubblicherà “La confessione” di Julie Garwood, traduzione di Heartbreaker, il primo libro della serie Buchanan-Renard, un thriller contemporaneo edito in America nel 2000.
Questa famosa scrittrice americana (classe 1946) ha pubblicato il suo primo romanzo, La sposa ribelle (Gentle Warrior) nel 1985; da allora ne ha scritti molti altri e il suo nome compare regolarmente fra gli autori di bestseller. E’ amata per la sua bravura nel delineare personaggi gradevolissimi, per saper rendere emozioni potenti e atmosfere brillanti, nonché per gli intrecci molto fantasiosi. Julie attribuisce queste caratteristiche alla sua eredità irlandese:
“Gli irlandesi sono bravissimi a raccontare storie ricche di dettagli e sfumature. Aggiungo che sono la sesta di sette figli perciò ho imparato prestissimo l’importanza di sapersi esprimere con forza, immaginazione e sveltezza”.
Julie ha vinto il premio RITA 1990 con The Bride, tradotto in italiano come La dama delle nebbie e pubblicato nel 1993.
Il suo simpatico sito, pieno di brio e allegria come la sua scrittura è:
www.juliegarwood.com
Ecco alcuni post che le sono stati dedicati dal nostro blog:

http://romancebooks.splinder.com/post/18721332
http://romancebooks.splinder.com/post/18547228 
http://romancebooks.splinder.com/post/8685186 

 

Mancava in Italia dal:
2008


Nel 2008 sono stati pubblicati nuovamente alcuni dei titoli più famosi:Padrona del suo cuore (The Lion’s Lady) della serie “Pagan”; Indomita attrazione (Ransom) della Saga “Highlands’ Lairds”; La sposa ribelle (Gentle warrior)
 


       


Ha scritto…
Vi ricordiamo le sue serie:
"Pagan"
Padrona del suo cuore (The Lion's Lady )
Il pirata gentiluomo (Guardian Angel)
La dote di Sara (The Gift )
Spirito ribelle (Castles )

"Lairds' Fiances"
La dama delle nebbie (The Bride )
Nel castello di Commor (The Wedding )

"Highlands' Lairds"
Tu e nessun’altra (The Secret )
Indomita attrazione (Ransom )
Shadow Music

"Clayborne of Rosehill"
For The Roses: il libro da cui è stato tratto il film TV "La piccola Rose", con Jennifer Garner e Justin Chambers.
One Pink Rose
One White Rose
One Red Rose
Come the Spring

"Buchanan"
La confessione (Heartbreaker )
Mercy
Killjoy
Murder List
Slow Burn
Shadow Dance
Fire & Ice
Sizzle


LINDA (HOWARD)
In luglio è invece prevista la pubblicazione, ancora grazie alla Leggereditore, di “La regina dei diamanti” (Death Angel) di Linda Howard.
Dopo aver esordito nei primi anni '80 con dei romanzi brevi, Linda ha iniziato a scrivere historical romance, romantic suspense e time travel, conquistando il pubblico con storie che lasciano con il fiato sospeso, per la passione e per i suoi eroi eroi maschili … incredibilmente…maschili,
La prova di un rinnovato interesse editoriale nei confronti di questa autrice molto apprezzata, l’avevamo avuta con la pubblicazione, nello scorso mese di febbraio, di “Orgoglio e desiderio”, nella collana “Il meglio di Harmony”. Si trattava, comunque, di un testo che riuniva due ristampe di successi datati 2002 e 2004 (Giochi di ruolo e Vento sul lago).
Ecco i post che potete trovare nel nostro blog:
http://romancebooks.splinder.com/post/9241690
http://romancebooks.splinder.com/post/22214164
http://romancebooks.splinder.com/post/8652603
 


   


Mancava in Italia dal:
2006
Nel 2006 è stato ristampato a cura di Euroclub, Una missione pericolosa (All the Queen's Men), un libro molto amato, insieme al notissimo L’uomo ideale (Mr. Perfect).
Ecco il link ad un post dedicato a John Medina nel nostro blog:
http://romancebooks.splinder.com/post/22214164

   

Ha scritto…
Ecco un elenco delle sue serie:
"Spencer-Nyle Co."
Sarah's Child
Una spia per marito (Almost Forever )
Bluebird Winter

"Rescues (Kell Sabin)"
Midnight Rainbow
Senza tregua (Diamond Bay )
White Lies


"Mackenzie Family Saga"
Mackenzie's Mountain
Joe, il vincente (Mackenzie's Mission)
Mackenzie's Pleasure
MacKenzie's Magic
Overload

Giochi di ruolo (A Game of Chance)

"Waverly"
A Lady of the West
Angel Creek

Un destino per due (A Touch of Fire )

"Patterson-Cannon"
Anima gemella cercasi (Duncan's Bride)
Vento sul lago (Loving Evangeline)

"John Medina"
Kill and Tell
Una missione pericolosa (All the Queen's Men)
Kiss Me While I Sleep


"Blair Mallory"
To Die For
Drop Dead Gorgeous

"Vampire" (con Linda Jones)
Blood Born
Warrior Rising
 


Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...