Untitled
IL LIBRO DEL MESE - SONDAGGIO DI GIUGNO 2011
Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.
Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite Mondadori e Harlequin, storiche e/o contemporanee e le novità secondo noi più importanti di altre case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi.
Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, nella sezione CATEGORIE dei menù di sinistra troverete tutti i links degli editori.
Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo. A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono:Innocenza e Seduzione (Ruthless) di Anne Stuart, Intime Promesse (Private Arrangements) di Sherry Thomas, Il segreto di un Gentiluomo (Secret Desires of a Gentleman) di Laura Lee Guhrke, Desiderio Selvaggio (The Madness of Lord Ian Mackenzie) di Jennifer Ashley; L'Ultima Sorpresa (A Wallflower Christmas) di Lisa Kleypas
Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !
I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:
Invitiamo tutti coloro che non sono lettori e che non sono
affatto interessati a questo genere letterario, ad astenersi
cortesemente dal votare, in modo da non falsare il risultato
e per rispetto nei confronti dei lettori appassionati. Grazie
Finalmente voto
Finalmente voto anch'io!!!!
Assolutamente la MONING .
@ Augusta e
@ Augusta e Erienne56
nessun problema ragazze, solo fate più attenzione a come esprimete le vostre opinioni la prossima volta, ok?
Francamente non credo che refusi, errori etc siano un problema che viene dalla scarsa considerazione del romance come genere. Io personalmente ho trovato recentemente strafalcioni mica da ridere, e traduzioni di dubbia qualità, in libri che col romance non c'entrano nulla.
Poi, da dove vengano questi problemi, non saprei. Forse c'è un problema di tempistiche troppo strette, o forse di costi - chi lo sa.
Chiedo scusa anch'io a tutte
Chiedo scusa anch'io a tutte le persone interessate, oltre che alle lettrici.
Ma le case editrici dovrebbero prestare maggiore attenzione al prodotto che ci offrono altrimenti, loro per prime, classificano i romance come libri di serie B.
Annamaria
@ MarchRose Chiedo scusa !
@ MarchRose Chiedo scusa ! E' che sono un pò di mesi che leggendo urbanfantasy romance e romance incappo troppo spesso in traduzioni con tantissimi errori di italiano ( non parlo di traduzioni integrali o meno o altro, ma di veri e propi errori della nostra lingua), a mia discolpa posso solo dire che sono un pò esasperata, quando si spendono soldi e tempo come mi è capitato per leggere libri di autrici che mi piacciono ( molto tra l'altro) e ci si trova a non poterne usufruire con felicità ( non per colpa dell'autore o della storia), ... insomma ci si resta male, MA hai ragione, questa non è una scusa per insultare gli altri , vorrei solo che le case editrici fossero più attente nel darci un buon prodotto, altrimenti una prima o poi si stanca di comprare libri non validi e passa ad altro, e questo non lo voglio, il genere urban fantasy romance e i romance storici mi piacciono tantissimo, è una passione che desidero coltivare nel tempo con costanza, chiedo solo un buon prodotto. Richiedo scusa ,se ho trasceso troppo ( accidenti al mio caratteraccio!). Augusta.
@ tutte ragazze, per
@ tutte
ragazze,
per favore, vi preghiamo di moderare i toni.
Potete dire tutto quello che volete sui libri, sui loro personaggi, sulle trame e sulle traduzioni; che non vi piacciono, che voi avreste fatto diversamente, che la storia non ha nè capo nè coda, che il personaggio XXX è odioso, che le traduzioni non hanno reso lo stile originale... insomma quel che volete.
Ma quando si parla di persone vere - che siano gli scrittori, i traduttori, gli editori, o le altre lettrici che intervengono sul blog - occhio alle parole che usate, non c'è nessun bisogno di insultare la gente per esprimere le vostre osservazioni e le vostre critiche. Per favore, quindi, moderate i termini, ok?
Anch'io voto la Stuart! E
Anch'io voto la Stuart!
E concordo con Augusta, scuse agli asini incluse!
Annamaria
Anch'io voto "lezioni di
Anch'io voto "lezioni di seduzione" BELLISSIMO....nonostante ci fosse anche la Stuart
PATTY
Questo mese non so cosa
Questo mese non so cosa scegliere ! Ne ho letti tanti di belli : Hoyt, James,Stuart,Sands, ma voto Eve Silver che ho apprezzato molto, veramente una brava autrice ! Mi unisco al rammarico per le traduzioni fatte con i piedi della Rosenthal ( mondadori edicola) e della Holly ( Leggereditore) qui son proprio i traduttori che son degli incompetenti assoluti, italiano da asini che non sanno che tempi e modi di verbi usare, distrazioni assurde, aggettivi che non c'entrano nulla con il contesto ! Ma come le fanno le traduzioni ? Pensavo che bisognasse sapere sia l'inglese ( in questi casi) sia l'italiano ,più che bene, e che l'aspirante traduttore si mettesse di buona lena a leggere il testo originale e poi cercar di esporlo con stile tanto più vicino all'autore possibile in un bell'italiano, invece ... questi sembra che usino il traduttore automatico, e che poi si diano da fare per peggiorarlo ulteriormente !!! ASINI !( chiedo scusa ai poveri asini) E' assurdo ! Augusta.
Io ovviamente la
Io ovviamente la Stuart!!!Come poteva essere altrimenti???Un libro bellissimo e sensuale come ils uo protagonista!!!!
Grazie Harmony per averci regalato in Italia questa splendida serie!
ciao
vale
ciao anche io ho votato per
ciao
anche io ho votato per lezioni di seduzione ma...fino alla fine ero indecisa tra questo e bianco celibe e vampiro.....
il peggior libro non lo votiamo vero? altrimenti ....sicuramente avrei votato per "sulla bocca di tutti" libro per nulla scorrevole con bruttisime e glaciali scene d'amore...non so se verso la fine migliori perchè non ce l'ho fatta a finirlo.... ho chiesto anche alla Mondadori se dopo la traduzione qualcuno lo abbia riletto... ma su questo argomento non mi hanno risposto
cdiao ciao Marianna
Ho votato anch'io per lezioni
Ho votato anch'io per lezioni di seduzione, bellissimo!!!!
Linda
Io ho votato Lezioni di
Io ho votato Lezioni di seduzione, che mi è piaciuto tantissimo.
Niki