Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 5 maggio, 2008 - 23:59
Andreina

Untitled

 Mariangela Camocardi  alle sue Lettrici

Un po’ di tempo fa è stata nostra ospite, ed ora, la scrittrice Mariangela Camocardi torna di nuovo a trovarci per parlarci ancora di sé e dei suoi libri. Come emerso dall’intervista pubblicata sul blog, Mariangela è una persona gradevole e umile che si pone allo stesso livello delle sue lettrici, che non vorrebbe mai deludere. Durante una delle nostre conversazioni telefoniche, mi ha confidato che a breve uscirà un suo nuovo libro, ma non solo… se pensate che Mariangela si stia riposando siete in errore, perché sta già lavorando su un altro romanzo dalla trama avvincente (e da come me ne ha parlato sembra davvero interessante!).
Ora però, pare che ci sia bisogno di tutte voi, perché Mariangela ha un dubbio… e spera che voi possiate darle una mano a trovare la soluzione!

Ciao Mariangela, innanzitutto bentornata tra noi. Sappiamo che ci visiti spesso e questo ci fa molto piacere. Al telefono hai detto di essere indecisa sul titolo che darai al libro che stai scrivendo, e per questo motivo vorresti chiedere alle tue lettrici di aiutarti a scegliere tra:  “Il Talismano della Dea” e “Il Gioiello Conteso”. Noi ci uniamo a te, invitandole a rispondere numerose al tuo appello, e nell’attesa di vedere quale sarà il risultato, vorresti raccontarci qualcosa sui tuoi progetti futuri?

Ringrazio innanzi tutto la gentilissima, brava Andreina  per la sua disponibilità nei miei confronti, e ovviamente  ringrazio nella stessa misura Isn't It Romantic? per la gradita attenzione che ancora una volta mi riserva. A luglio uscirà Una seconda occasione e per allora posso anticiparne un "assaggio" a questo  blog, seguitissimo dalle lettrici di romance.
Per tornare a me, il 2008 si sta rivelando un anno di svolte professionali impegnative, con traguardi che ambisco raggiungere quanto prima. Per cominciare Matera. Ho contattato una delle organizzatrici per un'eventuale collaborazione professionale, Maria Paola Romeo, e lei mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto partecipare a questa interessante manifestazione culturale. Naturalmente ho risposto sì e aspetto ulteriori ragguagli in proposito. Sono inoltre in attesa di notizie sul fronte favole: ne ho scritta una e auspico venga pubblicata. Creare storie per bambini mi attira molto e se l'esito di questo esordio nella narrativa per ragazzi è positivo, mi prefiggo di elaborarne altre.
Seguo anche con trepido batticuore la conclusione del vostro concorso MIGLIORE AUTORE 2007, per cui incrocio le dita e continuo con il conto alla rovescia. Sono comunque contenta di essere in pole position da settimane perchè ciò dimostra che il pubblico delle lettrici, alle quali esprimo un caloroso, commosso ringraziamento, apprezza e premia l'impegno e il lavoro fatti da me nel corso di questi vent'anni e oltre. Nella vita non mi ha regalato niente nessuno, e i risultati a cui sono arrivata me li sono davvero sudati dal primo all'ultimo, Un percorso professionale compiuto con le mie sole forze, perciò è una grande soddisfazione morale raccoglierne i frutti.

Per quanto riguarda il nuovo libro,sto  mettendo a punto un romanzo che reputo innovativo rispetto a quelli che lo hanno preceduto. Il titolo è Il Talismano della Dea, o Il Gioiello Conteso a seconda di come andrà il sondaggio tra le affezionate del blog Isn't It romantic?
Per chi vorrà partecipare a questa iniziativa metterò in palio tre romanzi ormai introvabili, destinati a coloro che verranno estratte a sorte, con firma e dedica dell'autrice:
Sposami ancora
Il prezzo del peccato
Il colore dei sogni
 
L'idea de Il Talismano della Dea è probabilmente scaturita dall'aver seguito Voyager, l'interessante trasmissione di Rai2. Apprezzo la serietà e l'inappuntabile approccio scientifico con cui vengono documentati i vari argomenti, siano essi inerenti agli UFO, le piramidi egiziane oppure Cuzco. In una delle tante puntate sono stati trasmessi filmati e testimonianze circa la presenza di fantasmi in certi luoghi, e in particolare nel castello di Bardi. Nel servizio di Voyager veniva mostrata un'immagine dello spettro che si aggira nella rocca, ottenuta grazie all'utilizzo da parte di esperti di speciali macchine fotografiche a raggi infrarossi.
In questa "istantanea" si distingue la sagoma di un cavaliere medievale: si dice che sia Moroello, all'epoca innamorato della bella Soleste. Costei era la fanciulla che lui doveva sposare, la quale, per un tragico equivoco, si suicidò gettandosi capofitto dagli spalti, erroneamente convinta che i nemici del feudo avessero ucciso il suo amato: Moroello si ritenne responsabile del tragico gesto di lei perchè in segno di spregio aveva indossato le insegne avversarie, dopo aver sconfitto chi era andato a combattere. Ciò aveva tratto in inganno Soleste, che aveva preferito morire piuttosto che cadere in mano a costoro. Disperato, Moroello si tolse la vita nello stesso modo e la vicenda degli infelici amanti di Bardi è giunta fino ai giorni nostri.
Da questo suggestivo spunto ho iniziato a elaborare il romanzo in fase di stesura. Mi affascinava pensare che il sentimento che avvince una donna e un uomo può essere tanto forte e assoluto da sopravvivere nei secoli. La storia di Joaquin e Cora si snoda nella Lombardia del '600, per ciò che attiene la prima parte de Il talismano della Dea. Joaquin è un ufficiale dell'esercito spagnolo che si rifiuta di assistere ulteriormente alle torture dell'Inquisizione contro le presunte streghe, costrette a confessare colpe mai commesse a causa dei supplizi, e poi condannate al rogo. Così l'ufficiale preferisce congedarsi e diventare guardia del corpo, in un'epoca contraddistinta dal proliferare del brigantaggio, di un aristocratico milanese. S'innamora però di Cora, giovanissima moglie del marchese, che lo ricambia da subito. L'idillio viene vissuto nella clandestinità e converge verso un epilogo inatteso. Particolarmente per il fatto che uno dei protagonisti è un anello di inestimabile valore che sembra dotato di straordinari poteri.
Due secoli dopo i diretti discendenti di Joaquin e Cora si incontrano proprio a causa del favoloso gioiello. Anzi, Drake e Berenice si "scontrano"! L'uno è convinto che l'anello sia in possesso dell'altra, e viceversa. Entrambi sono inconsapevoli che li aspettano al varco colpi di scena imprevedibili, mentre dal passato riemergono le tracce di quell'amore illecito, oltre a un macabro segreto custodito tra i ruderi anneriti di un maniero abbandonato all'erosione del vento e delle intemperie. Il mistero da svelare è a dir poco inquietante, inducendo Drake, ottocentesco Indiana Jones, e Berenice, anrisegnata rappresentante del femminismo agli albori, a svolgere indagini su quanto accadde duecento anni prima ai rispettivi antenati. Strane circostanze li costringono loro malgrado a coalizzare gli sforzi poichè qualcosa di sinistro incombe, ed è ben più che una risibile minaccia. Tutt'e due si renderanno conto che, al di là di ogni logica, certo e inimmaginabile possono coesistere, e che l'impossibile può improvvisamente divenire possibile. Imponderabili, ancestrali fili intrecciano i destini di Joaquin e Cora, di Drake e Berenice, coinvolgendoli in un vortice di eventi che trascendono il tempo e le individuali volontà, sfociando in una sorprendente conclusione.


Per chi volesse leggere l’intervista fatta a Mariangela Camocardi  la trova qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/14825057

Il sondaggio – della durata di 30 giorni –  è aperto a tutti ed è anonimo, non occorre iscriversi per votare. Inoltre, tra tutte le lettrici che lasceranno un commento al post (firmato con un nome o uno pseudonimo), verranno sorteggiati i libri che Mariangela ha così gentilmente messo in palio.



Create polls and vote for free. dPolls.com

 

by andreina65
(fonte della foto del fantasma : http://www.diasprorosso.com/fanta.htm)


Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

sono felicissima di questa

sono felicissima di questa notizia!!!!grazie!!!!!;)))))

Anche se con un po' di

Anche se con un po' di ritardo, siamo felici di annunciare le tre

fortunate vincitrici dei libri messi in palio da Mariangela Camocardi:

fabhic

ruth

acidlella

per ritirare il vostro premio, mettevi in contatto con l'autrice

Grazie a tutte per la vostra partecipazione.

Andreina

Se ne avrò la possibilità, lo

Se ne avrò la possibilità, lo farò con piacere!

Bel commento, cara Miraphora.

Bel commento, cara Miraphora. Ora, a prescindere dal presupposto di dare di me il meglio che posso, tanto da "stare" su un capitolo per settimane se non mi convince, si rimane un po' interdetti se la critica viene mossa su un solo assunto del romanzo, senza soffermarsi a valutare l'intero contesto. Sono una lettrice da un libro alla settimana e spesso mi capitano sotto gli occhi opere di colleghe che abbandono alla decima pagina. Non per questo perdo la stima nei loro riguardi: si scrivono trenta romanzi uno più appassionante dell'altro e capita che il trentunesimo lo sia meno di quelli che lo hanno preceduto. Io penso comunque che ogni romanzo abbia una sua dignità, e che inoltre chi legge possa percepire l'impegno che scriverlo ha comportato per un'autrice, a partire dalle ricerche storiche. Semplicemente capisco che dovendo per l'appunto attenersi a uno schema abbastanza rigido, diventa arduo brillare in originalità. Quando sono intenta alla stesura di un romanzo io non "stacco" mai la testa da quello che sto facendo. Mai. Giro per casa con gli stessi attrezzi del tenente Colombo, ossia notes e penna perchè mentalmente elaboro capitoli, scene e dialoghi tra i personaggi, e butto giù le idee cercando di non "ripetermi", di rendere credibile la storia, e di non essere banale perchè al giudizio delle mie lettrici tengo moltissimo. Mi piacerebbe che leggesse qualcosa di mio, Miraphora, magari il prossimo romanzo in uscita a luglio, e cioè Una seconda occasione, e che poi mi dicesse obiettivamente cosa ne pensa. Per intanto La saluto cordialmente, mariangela camocardi

Se posso permettermi di

Se posso permettermi di inserirmi nella questione, vorrei dire che secondo me dipende da cosa si sta leggendo: il romance mi attrae proprio per la sua 'banalità' perchè so che non uscirà più di tanto da certi schemi. Quindi in realtà la banalità è una cosa positiva se la si sa gestire. Un'autrice può essere bravissima a scrivere storie banali, come un'altra può perdersi in trame contorte (e ne ho lette di trame assurde che rovinavano la storia d'amore). Un esempio di banalità che vende? Diana Palmer. Le sue storie sono tutte uguali, ma io le adoro lo stesso. Quindi signora Camodardi, se il mio parere può contare qualcosa - considerando che non ho ancora letto niente di suo - banale ma scritto bene è decisamente preferibile a originale ma scritto male. Senza contare che se il 'contorno' è corposo e non semplicemente abbozzato allora compensa decisamente la mancanza di originalità.

Si, è vero, cara lady Mairin,

Si, è vero, cara lady Mairin, dietro a quello che può apparire banale a qualcuno c'è comunque fatica, dedizione, mesi impiegati a creare pagine che poi vengono liquidate un po' sommariamente come "scontate". Mi sarebbe piaciuto leggero commenti inerenti alla bella pagina di storia italiana rappresentata dai Martiri di Belfiore. Mi sono letta tutti gli interrogatori fatti dalla polizia austriaca a patrioti di enorme levatura quali Tito Speri e Don Tazzoli, trasmettendo il loro e il mio senso della patria nella narrazione. E' invece evidente che dell'intero contesto di Dimmi di sì è venuto fuori solo "l'improbabile" colpo di fulmine tra i due protagonisti. Ma i gusti sono gusti e non voglio polemizzare oltre. Non oggi. Ti ringrazio per aver espresso così bene ciò che io stessa avevo evitato di sottolineare con la lettrice. Mariangela

Ciao Mariangela, non c'entra

Ciao Mariangela, non c'entra il rispetto, anche io rispetto molto l'opinione di Hatshepsut81, ognuno dice la sua e lei ha fatto bene a dire cosa pensa con sincerità, solo che, a volte, non ci si rende conto che quello che si considera banale è frutto di un grande lavoro.

Solo questo.

Grazie, Lady Mairin, per

Grazie, Lady Mairin, per quanto dici. In effetti è abbastanza arduo essere originali quando si deve restare tra gli stereotipi di un certo genere di romanzo, ma rispetto l'opinione di Hatshepsut81. Penso solo che manchi di obiettività perchè se io sono stata scontata nell'ultimo romanzo, molte autrici lo sono d'abitudine ma, forti del fatto che sono "firme", neppure si sforzano di offrire una boccata d'aria nuova a chi acquista e legge i nostri romanzi. Mi auguro che Hatshepsut81 trovi accattivante

Cara Mariangela, sono Eli. Io

Cara Mariangela,

sono Eli. Io credo fermamente nel colpo di fulmine, prova ne siamo io e mio marito, subito innamorati e quasi subito sposati! Non considero scontato, Hatshepsut81, il fatto che i due protagonisti si innamorarino da subito, potrei controbattere che di cose scontate ne ho lette a iosa in romanzi osannati dalle lettrici e che non presentavano, a differenza di quelli di Mariangela, una caratterizzazione così approfondita. Da scrittrice non posso che approvare ciò che afferma Mariangela, a volte, dietro quello che a voi lettrici può sembrare banale, c'è un grande lavoro, e credimi, scrivere in un certo modo questo genere non è così semplice come sembra.

Bacini

Eh, sì, cara Lucia, di

Eh, sì, cara Lucia, di battaglie ne ho davvero affrontate parecchie, e vinte molte, in verità. Ma le sfide della vita sono il sale che da sapore ai nostri giorni, soprattutto quando, superando le nostre paure, accetiamo di confrontarci con l'ignoto invece di darcela a gambe, scoprendo che ne abbiamo il coraggio e le risorse. Ed è una sensazione bellissima se poi ne usciamo vincenti! Tuttavia anche perdere ha un senso: ci da la consapevolezza dei nostri limiti e ci induce a impegnare noi stessi nello sforzo di renderci migliori. Un abbraccio affettuoso da Mariangela i

ciao mariangela, sono

ciao mariangela, sono lucia.

spero che la tua sfida con le battaglie della vita sia arrivata alla tanto sognata vittoria!

un forte abbraccio

lucia_sergio@hotmail.com

Gentile utente anonimo, io

Gentile utente anonimo, io non voglio affatto scrivere un romanzo su Moroello e Soleste, me ne guarderei bene. Li ho citati semplicemente per spiegare la mia scelta del paranormale che voglio inserire nel Talismano della Dea (oppure Il gioiello conteso) perchè esistono altre storie altrettanto suggestive e meno conosciute di amori infelici, e di "presenze" che sono inspiegabilidi connesse a essi. Puntualizzato questo, ti saluto cordialmente. Mariangela Camocardi

Cara Hatshepsut 81, sono

Cara Hatshepsut 81, sono dolente di averti in qualche modo deluso, cercherò di farmi perdonare spremendomi le meningi per evitare trame scontate. D'altronde, per quanto uin autore faccia lavorare la fantasia e sgobbi per mesi e mesi davanti a un computer per un un compenso irrisorio, il format del romance è quello che è ed è difficile inventarsi cose eclatanti, pur mettendocela tutta per offrire letture che evitino di annoiare il lettore. Non sempre ci si riesce, lo ammetto in tutta umiltà. Quanto al rtepentino innamoramento, proprio oggi ho rilasciato un'intevista a un giornale in cui raccontavo il "colpo di fulmine" avvenuto tra mio padre e mia madre ben 65 anni fa. Si innamorarono al primo sguardo e si sposarono nel giro di pochi mesi, se trovi poco credibile questo, be', non posso farci nulla e non voglio neppure convincerti. Questa è la verità, punto. Un abbraccio, Mariangela

Salve, per chi ama i

Salve,

per chi ama i romanzi d'amore posso segnalare che nella bellissima cittadina di Bardi è già possibile trovare un romanzo ispirato alla nota leggenda di Soleste e Moroello:

Titolo:

"Soleste e Moroello - una leggenda d'amore" Edizioni Schena.

Sono in ritardo. :( Cmq sono

Sono in ritardo. :( Cmq sono felice che la Signora Camocardi sia tornata a parlare di sè. ^_^

Ho scelto Il Talismano della Dea perchè lo trovo più misterioso e poco comune. Non vedo l'ora che esca ma una cosa devo dirla: non sono rimasta molto soddisfatta del libro Dimmi di sì soprattutto per quel che riguarda il repentino innamoramento dei due (poco credibile) e la trama (a mio avviso scontata). Che l'autrice non me ne voglia ma preferisco essere sincera.

Cara Barbarina, grazie per

Cara Barbarina, grazie per l'incoraggiamento. Come ogni volta che mi accingo a tratteggiare personaggi, sentimenti e vicissitudini di una nuova avventura letteraria, mi predispongo tirar fuori dalla penna, ma soprattutto dal cuore, emozioni e passioni che possano avvincere chi leggerà. Joaquin e Cora, Drake e Berenice mi sono già molto cari, e forse mai come per questo romanzo ho lavorato sulla trama sulla quale è imperniata la storia, sui suoi protagonisti e sugli intrecci che li coinvolgeranno pagina dopo pagina. Mi auguro di scrivere qualcosa che vale la pena di leggere. Un saluto cordiale da Mariangela

Ciao Mariangela, la trama è

Ciao Mariangela,

la trama è bellissima si presta moltissimo a soddisfare l'aspetto avventuroso e romantico che spesso personalmente cerco in un romanzo rosa . Ricorda un po' le trame della A. Quick scritirce che amo molto.

Il titolo che ho votato è Il talismano della dea e se leggi le motivazioni di lady Mairin mi ritovo perfettamente d'accordo con lei.

Un caloroso saluto Barbarina

Di nuovo un caloroso saluto a

Di nuovo un caloroso saluto a tutte voi. Se chiudo gli occhi e vi penso, se penso soprattutto alle parole che avete espresso nei miei riguardi, è come se vi avessi "veramente" intorno a me e avvertissi la vostra presenza: il calore che riuscite a mettermi nel cuore e incomparabile. Oddio, la rima è involontaria, giuro! Battute a parte, non voglio risultare stucchevole ma vi ringrazio davvero con immensa gratitudine. Susa, l'onore me lo fate voi, non io, potete credermi sulla parola. Ancora grazie a Fabydc, a cui dico: per quanto mi piacciano i castelli, non ci passerei proprio una notte! Sono troppo emotiva e non reggerei la tensione. Grazie anche a Katia, specialmente per aver capito che quando scrivo, sempre, ma proprio sempre cerco di dare l'anima e di trasmettere emozioni in coloro che leggeranno il mio romanzo. Quello che sto preparando vorrei renderlo molto speciale, più ancora di quelli che lo hanno preceduto. Sì, cara utente 22, ciò che dici è l'identica cosa che ho pensato io sui Moroello e Soleste. Avrò magari un debole per il lieto fine, ma vorrei sul serio che questi due infelici amanti possano essersi incontrati di nuovo in vite successive, e con la possibilità di riappropriarsi di un amore che le circostanze avevano reso impossibile. Cara Cris, io sono spesso tra voi perchè isn't it romantic? merita realmente il nostro affetto, no? Mi è sembrato che farmi supportare da voi per il titolo sarebbe stata una bella esperienza, come in effetti è. Vi ringrazio per essermi così vicine. Non potete neppure immaginare quale gioia rappresenti per me leggere i vostri commenti. Vi abbraccio tutte, Mariangela camocard i

Potresti autore del commento

Potresti autore del commento num 22 lasciare un nome?

Altrimenti non possiamo includerti nel sorteggio!

grazie

Felice di riaverla trà noi

Felice di riaverla trà noi Mariangela!

E' bello venire interpellate per la scelta di un elemento importante come il titolo di un romanzo, è bello e divertente, grazie.

Personalmente ho scelto Il gioiello conteso perchè dalla descrizione del romanzo mi sembrava lui, non vedo l'ora di leggerlo per verificare l'esatezza della mia percezione.

Ancora grazie e a presto.

Cris

Quando lessi per la prima

Quando lessi per la prima volta la vicenda del castello di Bardi rimasi affascinata. L'idea che l'amore tra due anime possa essere immortale è stupefacente. Sarà bello leggerlo tra le avvincenti pagine della Camocardi…

Per quanto riguarda il titolo ho scelto "Il Talismano della Dea", perché evoca tempi antichi in cui arcane profezie ed esseri soprannaturali decidevano del fato degli umani a loro capriccio… anche dando loro una seconda opportunità di essere felici!

ciao a tutte, devo ammettere

ciao a tutte,

devo ammettere che la trama mi ha parecchio intrigata e non vedo l'ora di leggerlo. A mio parere Il talismano della dea come titolo esprime alla perfezione quel senso di mistero che la storia trasmette al lettore. Davvero suggestivo l'istantanea del cavaliere medievale, specie per un appassionata di storia medievale come sono io.

Complimenti Mariangela, come al solito hai dato il meglio di te!!!

by Katia

Grazie sig.ra Camocardi per

Grazie sig.ra Camocardi per la sua gentile risposta!anche io ho letto sia la LA SIGNORA DI HAY e LA FIGLIA DELLA FENICE,e un altro libro molto simile di cui purtroppo nn ricordo il titolo!:(..ma molto forte,dove lei nella vita passata,pur amandolo,lo uccide lentamente con il veleno..chissa' se a qualcuna di voi viene in mente qualcosa!!eh si' i castelli sono meravigliosi..io sono tentata di passare una notte al castello di Fumone,nei pressi di Frosinone,ricco di storia dove si aggirerebbe il fantasma della castellana della famiglia Longhi,disperata per la perdita del proprio figlio...prima o poi faro'un esperienza del genere!per ora mi accontentero' di leggere il suo libro,alla sua uscita!

faby

Salve Mariangela, è un vero

Salve Mariangela,

è un vero onore per me poter votare per aiutarla a decidere il titolo del suo prossimo libro.

Ho scelto come altre Il talismano della dea perchè più evocativo, anche se Il gioiello conteso sarebbe più appropriato.

Questo romanzo verrà pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori?

La trama è veramente intrigante!

Grazie per la sua disponibilità.

Susa

Grazie a te, Andreina. Per

Grazie a te, Andreina. Per calarmi meglio nell'atmosfera dé-ja-vù che caratterizza i romanzi dove passato e presente si amalgamano in un continuo altalenare di situazioni e personaggi tutti connessi tra loro, sto rileggendo Verde oscurità di Anya Seton, la cui storia oscilla, come la Signora di Hay, tra l'oggi e un'epoca remota che viene ricordata dai protagonisti, scatenando conflitti a non finire. Ho letto anche gli altri due libri che hai citato, ma la Signora di Hai è decisamente migliore a mio parere. Ti ringrazio ancora di avermi dato l'opportunità di interloquire con tante amiche di isn't it romantic? Un abbraccio da mariangela

Ho votato Il talismano della

Ho votato Il talismano della dea perchè mi ispira qualcosa di mistico ....queste cose mi piacciono molto!

Ricordo la puntata di Voyager dove si parlava del fantasma, infatti la storia era molto interessante.

Ringrazio te Mariangela perchè sei sempre disponibile,ma soprattutto sempre di ottimo umore ,emozione che mi contagi sovente e poi...la trama del libro mi intiga parecchio!!!

Ho letto anche io La Signora di Hay, concordo che è un bel libro a cui seguono altri due libri ossia: L'ombra di una voce, e la Figlia della fenice ,bellissimi entrambi!!! ne consiglio la lettura a tutte voi!!!

Cara Ruth, è da molto che

Cara Ruth, è da molto che penso a questo romanzo improntato al paranormale, argomento che mi trova ben disposta a discuterne contro i detrattori. Di fatto esistono episodi capitati a ciascuno di noi che non hanno spiegazioni razionali, neppure se ci scervelliamo a cercarne uno logico. Potrei racontarne alcuni davvero strani ma mi astengo perchè sarebbe lungo imperniare un dialogo su qualcosa di così impegnativo. Grazie per i complimenti e un affettuoso saluto da mariangela

Ciao Fabydc, visitare

Ciao Fabydc, visitare castelli, specialmente se abitati da fantasmi, è qualcosa che farei sempre. Piacciono anche a me le storie di reincarnazione e karma, prova ne è che La Signora di Hay e uno dei romanzi, tra i tanti letti, che considero tra i miei preferiti. Ovviamente mi prefiggo di rendere intrigante quello che sto preparando perchè lasciare con il fiato sospeso chi legge è un bel successo per qualsiasi autore. Ce la metterò tutta per riuscirci. Un saluto da mariangela

Grazie Miraphora, per

Grazie Miraphora, per avermelo chiesto. Naturalmente darò ampio spazio alla storia tra Joaquin e Cora perchè sono loro che dopotutto danno inizio a una vicenda che, duecento anni dopo, porterà Drake e Berenice a un incontro che farà scintille fin dal primo momento. Cora e Joaquin appartengono a una fase storica nella quale la dominazione spagnola opprime la Lombardia e altri Stati italiani, istaurando ovunque un clima di paura, a partire dai processi alle streghe che imperversano, purtroppo per le donne che finirono nelle mani dell'Inquisizione. Joaquin prova pietà per Adonella, una povera infelice destinata al rogo perchè accusata di praticare le arti magiche, ed è proprio costei a fargli dono del meraviglioso anello. Ma non voglio rovinare la suspence del romanzo anticipando troppo... un saluto da Mariangela

Cara Mariangela, senza

Cara Mariangela, senza dubbio, scelgo: "Il gioiello conteso".

A parer mio mi sembra più idoneo alla trama. Indipendentemente dal titolo sarà un nuovo successo, complimenti Ruth.

Buongiorno sig.ra

Buongiorno sig.ra Camocardi,grazie per questo nuovo incontro con noi amanti del romance..Io ho votato IL TALISMANO DELLA DEA,perche' piu' accattivante,sara' che l'altro titolo magari e' piu' sentito..per quanto riguarda la trama del suo nuovo libro,mi ha entusiasmato molto!sara' che anche io adoro Voyager,e tutto cio' che riguarda il paranormale,con reincarnazioni annesse..sara' che e'cosi' affascinante il mondo dei castelli,delle dame e dei relativi fantasmi!nn vedo l'ora di poter leggere questo libro.Si sa' gia' l'uscita piu' o meno?

grazie ancora per la disponibilita'!faby

Salve! Io ho scelto 'Il

Salve!

Io ho scelto 'Il gioiello conteso'. Trovo che l'altro titolo sia un pò troppo 'fantasy' oppure troppo 'mistico' non saprei come spiegarmi meglio, Il gioiello conteso invece è immediato, fa capire subito che si parla di un gioiello e che è, appunto, conteso tra i personaggi!

La trama è molto interessante, per caso verrà dato spazio anche alla storia d'amore tra Joaquin e Cora oppure quella di Drake e Berenice sarà quella portante?

Ciao a tutte voi, care amiche

Ciao a tutte voi, care amiche di isn't it romantic, e grazie di questa calorosa, fantastica accoglienza! Voi siete fantastiche! Ringrazio innanzi tutto Andreina per avermi di nuovo offerto il modo di interagire con voi lettrici, e naturalmente le persone che parteciperanno a questo sondaggio. Per iniziare, un abbraccio da amica ad amica a Marianna, Lady Mairin, Acidella, Gabriella, Claudia e tutte le altre amiche del blog per aver espresso apprezzamento nei miei confronti. Oggi mi avete dato una grande gioia e risponderò alle vostre domande e curiosità con entusiasmo. A presto, Mariangela Camocardi,

ho votato anche io per "il

ho votato anche io per "il talismano della Dea".Complimenti Mariangela , ho tutti i tuoi libri.

Claudia

Ho votato per "Il talismano

Ho votato per "Il talismano della Dea" perchè mi sembra più romantico, evoca magia, mistero e un pizzico di curiosità in più.

Vorrei con la scusa fare i complimenti alla Signora Camocardi per la bella idea, questa trama senz'altro affascina molto.

Gabriella

ciao mariangela grazie per

ciao mariangela grazie per essere tornata, ho letto molti dei tuoi libri, ma questa nuova trama mi sembra davvero interessante adoro, i libri dove i protagonisti si incontrano/scontrano a causa di avvenimenti accaduti nel passato, anche io sono un appasionata di voyager e avevo seguito con molto interesse questa leggenda....mi pare che nella stesa puntata abbiano fatto anche vedere, un attrice che era stat ipnotizzata per ricordare le sue vite precedenti....anche quella storia mi ha colpito molto,spero che un giorno scriverai anche qualcosa su questo argomento.

anche io ho votato per il talismano della dea, mi sembrava un titolo piu appropriato grazie ancora e a presto

Scusate, ma come si fa a dire

Scusate, ma come si fa a dire di questa trama solo "interessante"? E' fichissima, una bomba!

You are simply the best,

You are simply the best, Mariangela!

La trama è affscinante e avvincente e sono sicura che, questo libro, sarà un altro successo!

Voto per "Il talismano della dea" perchè evoca in me mistero e avventura. Un abbraccio da un'Arlecchina!

ho scelto "il gioiello

ho scelto "il gioiello conteso", mi sembra più appropriato, visto che i protagonisti cercano la stessa cosa e mi da quel senso di sfida in più.

Grazie a Mariangela per

Grazie a Mariangela per essere tornata a trovarci con questa simpatica iniziativa.

Ho votato per "Il Gioiello Conteso", perchè rispetto all'altro titolo, suggerisce il coinvolgimento di più parti e introduce al rapporto "scontro" tra eroe ed eroina. :-)

ciao a tutte bella "storia

ciao a tutte

bella "storia intrecciata"...

sceglierei il gioiello conteso perche se ho capito bene i protagonisti si "scontrano" proprio perchè lo cercano entrambi. Stupafacente il negativo del fantasma....

Aspetto di leggerlo con ansia

complimenti a Mariangela Camocardi la mia autrice italiana preferita.

ciao Marianna

Ciao, per lasciare un

Ciao, per lasciare un commento e il nome dopo aver partecipato al sondaggio come devo fare? devo iscrivermi a Toluna?

Grazie

Claudia

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...