Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 23 settembre, 2009 - 01:00
Andreina

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI OTTOBRE 2009


Harmony Romance



NEVE SUL LAGO ( Snowfall at Willow Lake ) di Susan Wiggs


Sophie Bellamy, avvocato specializzato in diritto internazionale, ha dedicato la sua vita ad aiutare le popolazioni bisognose. Ma quando è vittima di un tentato rapimento da parte di un gruppo di terroristi, realizza improvvisamente di aver trascurato quello che ha di più prezioso: i propri figli. Accompagnata dai rimorsi, fa ritorno nella cornice idilliaca di Avalon, una località nei pressi di Willow Lake. Complice una nevicata eccezionale, Sophie scopre che anche la vita di paese può riservare imprevisti e sorprese, inclusa un'irresistibile attrazione per Noah Shepherd, giovane e aitante veterinario.


*** Romance Reader Five Hearts ***

Nota di MarchRose: E’ il quarto volume della serie "Lakeshore Chronicles” (ovvero “Le cronache del lago”), che è ambientata tutta nella piccola città di Avalon, N.Y., sulle rive del pittoresco Willow Lake. La serie ad oggi è così composta:

1 - QUELL'ESTATE AL LAGO (Summer At Willow Lake): qui potete trovare le nostre note sul romanzo: http://romancebooks.splinder.com/post/18471066
2 - IL LUNGO INVERNO (The Winter Lodge) - qui potete trovare le nostre note sul romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/19686850
3 - LA LOCANDA SUL LAGO (Dockside) - qui potete trovare le nostre note sul romanzo: http://romancebooks.splinder.com/post/20637384
4 – NEVE SUL LAGO (Snowfall at Willow Lake)
5 - Fireside
6 - Lakeshore Christmas

In questa serie ricompaiono spesso gli stessi personaggi, quindi anche se dal punto di vista della storia non è strettamente indispensabile, aver letto i romanzi precedenti aiuta senz’altro ad apprezzarla meglio.
La protagonista di NEVE SUL LAGO è Sophie Bellamy, l’ex-moglie di Greg Bellamy, che è un famoso avvocato specializzato in diritto internazionale, che nei precedenti romanzi di questa serie non era esattamente la persona più simpatica del mondo… Ma tutto cambia quando, proprio al vertice della carriera, mentre è in missione per conto del Tribunale Internazionale, Sophie sfiora la morte per colpa di un attacco terroristico. Se fino a quel momento il suo lavoro le era sembrata la cosa più importante del mondo, al punto da trascurare non solo il suo matrimonio (che poi, non a caso, è fallito) ma addirittura i propri figli Daisy e Max, ora Sophie sente che deve non solo cercare di riprendersi dalla terribile esperienza subita, ma e rivedere in generale tutte le priorità della propria vita. Così torna a Avalon, con il proposito di cercare di recuperare il rapporto con i propri figli, e voltare definitivamente pagina. E chissà che il suo vicino, Noah Shepherd, un veterinario di quasi dieci anni più giovane di lei, ancora single ma fermamente intenzionato a costruirsi una famiglia, non l’aiuti…


COME MAGNOLIE IN FIORE ( Welcome to Serenity ) di Sherryl Woods

Serenity è un luogo speciale. In questa tranquilla cittadina del South Carolina l'amicizia al femminile è ancora un sentimento vero e profondo. Come quella che già unisce Maddie, Helen e Dana Sue, ma che è pronta ad accogliere tutte le donne desiderose di dare una svolta alla propria vita.
Natale non è solo un giorno di festa. È senso di attesa, luci colorate, regali da incartare: un tempo incantato, soffuso d'amore e speranza. Jeanette e Tom sono tra i pochi che non ne subiscono il fascino. È quindi per ironia della sorte che, proprio loro, siano incaricati di pensare con un certo anticipo ai preparativi di quest'anno. Anche se lei ha paura di innamorarsi e lui è un single convinto, non rimangono indifferenti l'uno all'altra. Tuttavia, frenati dal loro scetticismo sentimentale, oppongono resistenza al reciproco interesse. Saranno i loro amici, e in particolare Maddie, Helen e Dana Sue a sbloccare la situazione, includendoli tra le "vittime" dell'emozionante magia natalizia.

Nota di MarchRose: Si tratta del quarto, ed ultimo romanzo della serie “Dolci Magnolie” (“Sweet Magnolias”), ambientata nella piccola cittadina di Serenity, nella Carolina del Sud, e così composta:

1 - PROFUMO DI MAGNOLIA (Stealing Home) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20186555
2 - DOLCE MAGNOLIA (A Slice Of Heaven) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20637384
3 - SEGRETI DELLE MAGNOLIE (Feels Like Family) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21015331
4 - COME MAGNOLIE IN FIORE (Welcome to Serenity)

COME MAGNOLIE IN FIORE è considerato un add-on, cioè un’aggiunta successiva alla serie originaria, che inizialmente era previsto si chiudesse con il terzo libro, cioè una volta concluse le storie delle tre amiche Maddie, Helen and Dana Sue che sono le protagoniste dei primi tre romanzi, e che ora in questo quarto libro intervengono per dare una mano ad una nuova amica. Sarebbe quindi preferibile avere letto anche i tre libri precedenti, per apprezzare meglio quest’ultimo.
L’eroina di COME MAGNOLIE IN FIORE, Jeanette Brioche, lavora nel centro benessere che appartiene a una delle tre “magnolie”, Maddie. Quando quest’ultima le chiede di far parte del comitato che organizzerà le celebrazioni natalizie della città, Jeanette cerca di tirarsi indietro: non sopporta il Natale fin da quando, appena ragazzina, la perdita del fratello, morto in un incidente d’auto proprio alla vigilia, le ha rovinato per sempre il gusto della giornata in teoria più felice dell’anno. Nemmeno Tom McDonald, il nuovo sindaco, ama particolarmente il Natale, anzi in genere lo ignora, ma quest’anno non può proprio rifiutarsi di far parte del comitato, se non vuole danneggiare le proprie ambizioni politiche. I cori natalizi, la cerimonia di accensione delle luci dell’albero, i mercatini… Jeanette e Tom avranno di sicuro parecchio da fare, e molto tempo da trascorrere insieme – e chissà che da cosa non nasca cosa? ;-)




Passion


INSEPARABILI ( Deeper ) di Megan Hart

Venti anni prima, in vacanza al mare, Bess coltivava i sogni di molte altre ragazze: l'università, un lavoro interessante, il futuro con il proprio fidanzato. Oggi, tornata a Bethany Beach osserva quei sogni infrangersi proprio come le onde dell'oceano.
Rievoca allora quell'estate in cui la sua vita avrebbe potuto prendere un'altra direzione grazie all'ombroso e affascinante Nick. Se lui non fosse misteriosamente scomparso poco dopo...
Che sorpresa vederlo riapparire tra le onde, e proprio per stare con lei. Solo che Nick è ancora il giovane di un tempo, immutati il profumo della pelle, il calore del corpo. Si tratta di un sogno o è realtà? Bess non si pone troppe domande, felice di aver ritrovato il suo amore più appassionante. E di nuovo si immerge con lui nelle profondità del desiderio e del piacere.


Nota di MarchRose: Un nuovo romanzo da parte di una delle autrici più conosciute ed apprezzate del genere erotico, che qui ci presenta due protagonisti maturi, che si ritrovano dopo quasi vent’anni di lontananza proprio sulla spiaggia che è stata lo scenario dei loro primi incontri e scoprono che, nonostante la vita abbia profondamente segnato entrambi, la loro passione giovanile non si è mai spenta.

 L'INCANTO DEI SENSI ( Tortured ) di Amanda McIntyre

Nella Britannia selvaggia e flagellata dalle guerre,Sierra realizza che, per sopravvivere a tempi così duri, occorre inchinarsi al volere dei potenti. Lo spietato re sassone, infatti, l'ha risparmiata perché lei ha il dono della chiaroveggenza e vuole che diventi l'apprendista del boia. Costretta a carpire i segreti dei prigionieri, lentamente il suo cuore si raffredda finché nelle segrete del castello non viene rinchiuso, in quanto capo dei ribelli, l'aitante e valoroso Dryston. Per piegare la resistenza dell'indomito guerriero, Sierra riaccende tutta la sua sensualità e trova così la chiave per vendicarsi, liberarsi e tornare a sperare in un futuro migliore di giustizia e serenità. Ma, soprattutto tra le braccia di Dryston, proverà il brivido inebriante e l'incanto della passione.

Nota di MarchRose: Ambientato all’incirca nel 500 d.C., all’epoca in cui la Britannia subiva le invasioni dei Sassoni, L'INCANTO DEI SENSI racconta la storia di Sierra, una delle schiave del re sassone Aeglech, che è stata obbligata a diventare l’apprendista del boia. Così, quando Dryston di Hereford, un soldato romano, viene catturato e Aeglech decide di sottoporlo a tortura perchè riveli quel che sa su un possibile attacco da parte di un’armata di ribelli, Sierra viene incaricato di tormentarlo usando tutte le armi a propria disposizione, inclusa se stessa…


 I Nuovi Bestsellers Special

LA LUNA DI SAIGON ( Betrayals ) di Carla Neggers

E' successo qualcosa di misterioso a Saigon. E da quella notte la storia di due famiglie si è legata col sangue. Ora Rebecca Blackburn sta lottando per la verità. Dovrà risalire trent'anni e attraversare tre continenti per tornare a quel mistero. Solo cercando nel suo cuore tutto le apparirà chiaro. Come la luna, in quella notte di Saigon.
Una giovane donna decisa a cercare la verità. Gli amori e gli scandali di due famiglie unite da un tragico destino e divise dal sospetto e dalla vendetta. Una storia senza confini lunga trent'anni, una saga familiare senza fine, che vi terrà incollati fino all'ultima pagina.

Nota di MarchRose: si tratta di un vecchio romanzo, pubblicato originariamente nel 1990, all’epoca in cui la Neggers scriveva sotto lo pseudonimo di Anne Harrell, e racconta la storia del conflitto nato tra due famiglie alla fine degli anni Cinquanta per il possesso delle Pietre di Giove, dieci gemme di inestimabile valore. Un romantic suspense un po’ datato, ma senz’altro avvincente.



IL DECIMO CASO ( The Tenth Case ) di Joseph Teller

L'avvocato Harrison J. Walker conosciuto da tutti come Jaywalker ha violato le regole una volta di troppo, ed ora è al suo ultimo caso prima di una lunga sospensione.
La sua assistita, la bellissima Samara, è accusata di aver piantato un coltello nel cuore dell'anziano marito miliardario. Fra i due è subito passione, ma il processo impone la prudenza. Quando la giuria sembra ormai decisa alla condanna, Jaywalker ha un colpo di genio, e ribalta il verdetto. I due ora sono liberi, e ricchi. Ma...
Un avvocato famoso per l'altissimo tasso di assoluzioni e le ripetute violazioni delle regole. Una giovane donna cresciuta alla dura scuola della vita. Un caso in cui il verdetto sembra già scritto. L'inevitabile gioco delle parti fra accusa e difesa, mentre la passione cresce fra Sam e Jaywalker. Un processo che vi terrà inchiodati alla lettura, e un finale che vi spiazzerà

Nota di MarchRose: è il primo romanzo della serie Jaywalker (che in inglese indica chi attraversa la strada senza passare sulle strisce pedonali, e quindi di conseguenza non solo è imprudente, ma commette un’infrazione alle regole), così chiamata dal soprannome del protagonista, l’avvocato Harrison J. Walker. A causa dei suoi modi, diciamo, eccessivamente disinvolti, Jaywalker è appena stato sospeso per tre anni dall’ordine degli avvocati, ma è riuscito a convincere il giudice che non può abbandonare i suoi clienti così di colpo, dall’oggi al domani. Gli è stato quindi concesso di completare i dieci casi che ha in corso, dopodiche dovrà passare il resto delle cause ai suoi colleghi. Ed è proprio il decimo caso, quello della giovane ex-prostituta Samara Moss, accusata di aver ucciso a pugnalate il suo anziano marito, il multimilionario Barry Tannenbaum, che metterà a dura prova la sua consumata abilità.
Da notare il fatto che l’autore di questo romanzo, Teller, è stato avvocato difensore per 35 anni e quindi conosce bene il mestiere. Il risultato è un “legal thriller” ricco di suspense, che piacerà senz’altro ai fans di Grisham.



Harmony History


LA CONTESSA DI BEAURIVIERE di Paola Picasso

Inghilterra, 1800
Rimasta sola e gravemente ferita durante i tumulti della Rivoluzione Francese, la Contessina Jeannette Beauriviere viene amorevolmente accolta dalla famiglia del Conte di Rochester, in Inghilterra. Bella e luminosa come l'aurora, la fanciulla incanta tutti, compreso l'aitante primogenito del suo ospite, noto a Londra per essere un libertino senza scrupoli. L'amore per la giovane straniera trasforma David in un uomo responsabile e in un figlio devoto, ma è anche causa del suo tormento. La fanciulla, infatti, molto religiosa, si è votata a Dio e ha promesso di non sposarsi mai. La lotta contro i suoi scrupoli morali è impari, e a un certo punto David arriva quasi ad ammettere la sconfitta. Poi però...

Nota di andreina65: Seconda uscita in Harmony History della scrittrice italiana Paola Picasso, che dopo LA STREGA DAGLI OCCHI VERDI, pubblica anche questo secondo libro.
La scrittrice è nota anche  per i titoli GLI OCCHI DI MADELEINE, LUCE D’INVERNO e il recente IL PIRATA MISTERIOSO, pubblicati nella collana Romanzi Mondadori




LA SPIA DELLO ZAR ( His Cavalry Lady ) di Joanna Maitland

Inghilterra - Russia, 1814
Nessuno sospetta che sotto l'uniforme del capitano degli ussari Alexei Ivanovich Alexandrov si nasconda in realtà l'avventurosa Alexandra, e tutto sommato a lei non dispiace tenere nascosta la propria identità. Quando viene scelta per scortare lo zar in visita a Londra, però, accade l'imprevisto: Alex si innamora! Ma come può sperare che l'oggetto dei suoi desideri, il Duca Dominic Aikenhead, ricambi il suo amore se la considera un simpatico giovanotto un po' impacciato? Poi, una grandiosa festa in maschera le fornisce l'occasione per presentarsi in abiti femminili all'affascinante gentiluomo... e lo stratagemma funziona a meraviglia! Dominic infatti prova un'immediata attrazione per lei, senza tuttavia scoprire il suo segreto, e quando Alex si dilegua nel nulla, non gli resta che cercarla fino in Russia!

Nota di andreina65: Dopo UNA SCOZZESE IN FUGA uscito in Harmony History nel 2008, Joanna Maitland torna con un nuovo libro, la cui trama intrigherà gli amanti del travestimento.
Una storia affascinante con un magnifico eroe e un eroina tanto forte quanto eccitante, protagonisti di una storia meravigliosamente romantica che ti cattura sino all' ultima pagina!

LA SPIA DELLO ZAR appartiene alla trilogia chiamata “The Aikenhead Honours” così composta:

-LA SPIA DELLO ZAR (His Cavalry Lady)
-His Reluctant Mistress (inedito in Italia)
-His Forbidden Liaison (inedito in Italia)




I Romanzi Storici

IL RISCATTO ( Knight's Ransom ) di Suzanne Barclay

Francia, 1375
Può una donna innamorarsi dell'uomo che l'ha rapita per ottenere un riscatto? Può un uomo desiderare la figlia del suo peggior nemico? Il destino di Catherine Sommerville e quello di Gervais de Saint-Just si sono incrociati nel modo peggiore, in un paese affamato, devastato dalla guerra e percorso da bande di spietati fuorilegge, eppure i pericoli affrontati insieme hanno fatto crescere in loro una stima reciproca che ha finito per prevalere sulla sete di vendetta. Purtroppo, però, la strada verso la felicità è costellata ancora di insidie...

Nota di Chiaromattino: Knight’s Ransom è il quarto libro della serie dedicata ai fratelli Sommerville (Sommerville Brothers), così composta:

1 - Knight Dreams
2 - Knight's Lady
3 - Knight's Honor
4 - Knight's Ransom ( Il riscatto)
5 - Knights Divided (La flotta fantasma)
6 - Knight's Rebellion (Il ribelle)
7 - il racconto A Touch of Myrrh, che fa parte dell’antologia “Gifts of Christmas”, a cui hanno contribuito anche Merlin Lovelace e Mary Balogh.

Carol Backus, conosciuta dai lettori come Suzanne Barclay, una delle autrici campioni di vendita degli Harlequin Historicals, è morta il 15 settembre 1999, dopo una battaglia con il cancro durata sette mesi.
Suzanne Barclay ha scritto più di una dozzina di libri per la Harlequin Hstoricals così come uno per la Silhouette Intimate Moments. I suoi romanzi storici erano ambientati nel periodo medievale, e lei era nota per le sue meticolose ricerche. Passava difficilmente un mese che lei non fosse in qualche lista di letture consigliate. I suoi fans si innamoravano prima del suo lavoro, e poi, se erano abbastanza fortunati da incontrarla in una delle numerose conferenze cui partecipava, la conoscevano anche come amica. (Romantic Times Reviewer, Debbie Richardson)

In questo link trovate uno speciale dedicato alla scrittrice.
http://romancebooks.splinder.com/post/13853452



ROSA D'AUTUNNO ( Autumn rose ) di Louisa Rawlings

Francia, 1672
Dopo anni di esilio in un freddo e solitario castello della Normandia, Amalie de Sant Hilaire torna alla casa paterna, nelle terre assolate da cui era stata scacciata per colpa della matrigna. È giovane e colta, ha uno spiccato interesse per la scienza e vuole recuperare il rapporto con il padre, troppo distratto dagli affari. Ma soprattutto sogna di trovare l'uomo della sua vita. E chissà che lui non abbia le sembianze dell'affascinante architetto chiamato a mutare il volto dei luoghi della sua infanzia con il lusso e l'esuberanza propri del regno del Re Sole.

Nota di Chiaromattino: La Rawlings - il cui vero nome è Ena Halliday - è autrice di 8 romanzi storici, scritti tra il 1985 e il 1993, pubblicati per la maggior parte in Harlequin Historical. La sua caratteristica è di prediligere come ambientazione la Francia.



 


I Grandi Romanzi Storici

COME ADDESTRARE UN CONTE ( Untamed Earl ) di Taylor Jones

Inghilterra, 1818
Poco dopo aver sposato Lord Godolphin Seabrook, Estella Hancock si rende conto che nel suo matrimonio ci sono parecchie cose che non vanno, prima fra tutte il fatto che il marito la ignora. Poi trova per caso un bizzarro manuale francese sull'addestramento dei cani, e procedendo nella lettura si rende conto che il volumetto potrebbe in realtà essere un'ottima soluzione ai suoi problemi. In fondo Godolphin, già dotato di fascino, forza e intelligenza, ha bisogno solo di qualche piccola correzione per diventare un marito perfetto! Ma il gentiluomo ha ben altri progetti. L'unico motivo per cui ha preso in moglie quella donna caparbia e ricca di inventiva, infatti, è il desiderio di dimostrare che il suocero è un contrabbandiere. Un piano perfetto, se non fosse per un dettaglio tutt'altro che trascurabile: come potrà assicurare alla giustizia il padre della donna di cui ha finito per innamorarsi?

Nota di Maet: Questo è il terzo libro di Taylor Jones, specializzata in romanzi leggeri e scorrevoli, e forse il suo più conosciuto finora, anche se non ha ricevuto critiche particolarmente positive in patria. Se infatti l'inizio è da commedia romantica ed è il più riuscito, nel proseguio quando le ”lezioni”della volitiva Estella per trasformare un non troppo collaborativo Godolphin, entrano nel vivo e si aggiunge la parte dell'indagine, insieme a strani incidenti e molti segreti, la narrazione perde di coerenza. Vediamo cosa diranno le lettrici italiane.


LA FIGLIA DEL RE ( The Harlot’s Daughter ) di Blythe Gifford

Inghilterra, 1386
Lady Solay, figlia illegittima di Edoardo III d'Inghilterra, si ritrova costretta dalle difficoltà economiche in cui versano lei e la madre a chiedere aiuto al giovane successore e si presenta alla corte di Riccardo II con l'intenzione di perorare la propria causa. Il suo contegno regale e orgoglioso attira subito l'attenzione di Lord Justin Lamont, un uomo di legge ombroso e severo cui spetta l'ingrato compito di comunicare alla giovane che il Consiglio del re ha deciso di rifiutarle ogni sostegno. L'unica soluzione, a quel punto, sarebbe sposare un uomo che possa provvedere alle sue necessità, e il sovrano le propone proprio l'austero Lord Lamont. Ma l'onore impedisce a Justin di accettarla come moglie, a meno che lei non acconsenta per amore e non per necessità. E Solay ha poco tempo per convincerlo dell'autenticità dei propri sentimenti...


Nota di Maet: Lotte, intrighi, re ed aspiranti tali in un periodo turbolento e pieno di incertezza, sono lo sfondo per una storia d'amore intensa quanto tormentata, dove i due protagonisti dovranno imparare a superare diffidenze, pregiudizi ed ostacoli di vario genere per abbandonarsi completamente al loro sentimento.Blythe Gifford dopo anni passati nel marketing, nella pubblicità e nelle pubbliche relazioni, ha esordito con successo nel romance nel 2004 con La pellegrina e il seduttore, anch'esso di ambientazione medievale.
La figlia del re è ispirata alla figura di Alice Parrers, a lungo amante di Edoardo III, dal quale ebbe appunto due figlie, una di queste è stata scelta dalla Blythe come eroina del suo romanzo, immaginando come avrebbe potuto essere la sua vita, quella di una bastarda reale, nel momento della perdita della protezione reale


UNA DONNA D'ONORE ( Heart of Honor ) di Kat Martin

Londra, 1842
Krista Hart, direttrice della rivista femminile Cuore a Cuore, è una giovane donna intraprendente che non teme di esprimere le sue idee progressiste, e proprio in nome di questi suoi principi non esita a intervenire in difesa di un misterioso individuo che le rivela di essere il figlio di un capoclan vichingo originario della misteriosa isola di Draugr. Con l'aiuto del padre, uno studioso delle antiche civiltà nordiche, Krista riesce a ottenere la liberazione del prigioniero e gli offre ospitalità in casa propria. Benché Leif sia l'uomo più bello che lei abbia mai visto, soprattutto dopo che il professore lo ha trasformato in un impeccabile gentiluomo, la giovane rifiuta di cedere al suo fascino sapendo che per loro non esiste futuro: lui, infatti, ha promesso al padre di tornare a Draugr per regnare sulla sua gente, mentre la vita di Krista è a Londra. Ma il vero amore non conosce confini...

Nota di Maet: Debutto italiano per la nuova serie storica Heart della brava Kat Martin, che da un po' di tempo le sua molte ammiratrici italiane attendevano, visto che le sue serie suspense e paranormali da noi non sono pubblicate.
Il fulcro della trilogia è la rivista Heart to Heart, giornale femminile ed a suo modo femminista, da cui il nome, in cui le tre protagoniste dei libri sono coinvolte a vario titolo.
Qui la battagliera ed impegnata Krista deve vedersela niente di meno che con un Vichingo che vive in un mondo con regole ancora medievali ed a volte si comporta proprio come se fosse ancora in quel periodo! Ma è così bello... e si sa che gli opposti si attraggono, per cui nemmeno il misterioso e duro Leif potrà resistere a questa donna così diversa e moderna.

La serie Heart è così composta:

HEART OF HONOR (Una donna d'onore)
HEART OF FIRE (inedito in Italia)
HEART OF COURAGE (inedito in Italia)




LA ROSA BRETONE ( An Honourable Rogue ) di Carol Townend

Francia - Inghilterra, 1067
Rozenn Kerber ha sempre sognato che un giorno avrebbe sposato un prode cavaliere, e quando il fratello le propone di raggiungerlo in Inghilterra per convolare a nozze con un suo compagno d'arme non esita ad accettare. Ad accompagnarla nel lungo viaggio dalla Bretagna è Benedict Silvester, il più celebre menestrello della regione nonché impareggiabile seduttore. Insomma, nulla di più lontano dal valente paladino che occupa i pensieri della fanciulla. Ma con il passare dei giorni Rozenn inizia a sospettare che dietro il sorriso malandrino del giovane che ha sempre considerato soltanto un amico si nasconda ben altro. Possibile che la realtà sia meglio dei sogni?

Nota di Maet: Inglese ed appassionata di storia, in cui si è laureata, la Townend è una delle epoche scrittrici britanniche di romance. Nata e cresciuta nello Yorkshire, le rovine degli antichi castelli l'hanno sempre affascinata, quindi ha deciso di coniugare la sua passione per il medioevo con quella per le storie d'amore a lieto fine, pubblicando numerosi libri ambientati intorno all'anno mille, in Inghilterra ed Europa. Nonostante la scelta del periodo un poco cupo, le sue trame sono piuttosto solari e molto godibili ed i suoi romanzi intrattengono piacevolmente come questo La rosa Bretone,
leggero ma divertente e romantico, che fa parte della serie Wessex Weddings.


La serie Wessex Weddings è così composta:

THE NOVICE BRIDE (La sposa sassone)
AN HONOURABLE ROGUE (La rosa Bretone)
HIS CAPTIVE LADY (inedito in Italia)
RUNAWAY LADY, CONQUERING LORD (inedito in Italia)
HER BANISHED LORD (2010) (di prossima pubblicazione per il mercato anglosassone)




Harmony Special Saga


L'ARTE DI SEDURRE ( The Courtesan courtship ) di Gail Ranstrom

Londra, 1820
Accusata di aver assassinato una celebre cortigiana che le assomigliava come una goccia d'acqua, Dianthe Lovejoy è costretta a chiedere protezione al suo nemico giurato, Lord Geoffrey Morgan, che accetta di nasconderla in casa propria solo per saldare un debito contratto al gioco. Quando il gentiluomo scopre che l'intraprendente fanciulla intende travestirsi da cortigiana e frequentare le bische più malfamate per smascherare il vero assassino, decide di fingersi il suo amante per proteggerla, e con l'intenzione di spaventarla e indurla a rinunciare al suo folle piano assume un'insegnante che la istruisca nell'arte della seduzione. Il progetto, tuttavia, gli si ritorce contro quando la sempre più affascinante Dianthe inizia a sperimentare l'efficacia delle sue nuove conoscenze proprio su di lui.

Nota di paige79: è la ristampa di un Harlequin della serie GRANDI ROMANZI STORICI, pubblicato nel 2001 con lo stesso titolo.

 


IL RITORNO DEL CAVALIERE ( The rogue) di Ana Seymour

Inghilterra,1222
Nessuna donna ha mai resistito al fascino scanzonato di Sir Nicholas di Hendry, ma il bel cavaliere, dopo quattro anni trascorsi a combattere in Terra Santa, torna in Inghilterra deciso a dare un taglio netto al passato. La situazione, tuttavia, si rivela meno rosea del previsto: suo padre, infatti, credendolo morto, ha lasciato tutti i suoi beni in eredità a un ambizioso e arrogante barone. E la bellissima Beatrice Thibault lo accusa di aver spezzato il cuore della sorella, morta nel dare alla luce suo figlio. Per Nicholas non sarà affatto facile lottare contro il barone e men che meno convincere Beatrice, che ha immediatamente conquistato il suo cuore mai scalfito dalla passione, della sincerità dei propri sentimenti.

Nota di Paige79: E’ la ristampa di un Harlequin del 2001, pubblicato nella serie I GRANDI ROMANZI STORICI col titolo IL CAVALIERE DELLA ROSA NERA.





Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Avevo già scritto il mio

Avevo già scritto il mio commento ma a quanto pare Splinder se lo è mangiato!

Io comprerò sicuramente la McIntyre e la Martin. Di quest'ultima autrice ho già letto alcuni romanzi e mi sono piaciuti moltissimo per cui sono davvero felice di questa uscita.

Riguardo ai tagli delle traduzioni rispetto l'opinione di tutti pertanto sono la prima ad esserne rimasta profondamente delusa. Tuttavia ciò non cambierà il miei gusti e tantomeno farà calare i miei acquisti.

Non che non mi interessi ma dubito che "non comprare" sia il metodo migliore per far ragionare o modificare i metodi dell'editoria. Poi francamente mi piace troppo leggere e, nonostante le "traduzioni scorrette", resta il fatto che molti dei romanzi Harlequin che ho acquistato( e credetemi sono tanti!) mi hanno regalato tantissime emozioni.

@ Freecora e anonimo del

@ Freecora e anonimo del commento 22

Kat Martin è senz'altro una brava autrice, però le critiche che leggo nei siti USA su questo specifico romanzo sono così così, non esaltanti insomma - ad esempio su AAR si prende solo un C :

http://www.likesbooks.com/cgi-bin/bookReview.pl?BookReviewId=6017

@ anonimo commento 22

non esistono "standard nazionali" dell'editoria in materia di erotismo (per fortuna, aggiungo io - se no che fine farebbe il libero mercato?). Esistono solo i singoli standards interni, che ogni casa editrice si dà da sè, per andare incontro a quelli che pensa siano i gusti "tipici" dei propri lettori.

Ad es., se vai indietro nelle news che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, ne troverai qualcuna di case editrici italiane che pubblicano romanzi erotici davvero "hot", nmmeno lontanamente paragonabili alla collana di cui si sta parlando, e si tratta di case editrici che vendono regolarmente in libreria come tutte le altre.

Ero interessata solo ai

Ero interessata solo ai Passion ma non li prendo dopo aver visto il trattamento che subiscono e l'ho detto anche nel sito Harmony.

Se sulla copertina c'è scritto ROMANZO EROTICO e viene creata una collana chiamata PASSION mi aspetto di trovare un romanzo senza censure.

E' vero tagli e censure

E' vero tagli e censure disturbano, è come tagliare delle scene a un film.

Credo non ci siano molte soluzioni se non leggerli in lingua originale, ma non tutti possono farlo. Quindi mi sa che bisogna accontentarsi.

Non so molto di editoria ma mi sembra di capire che, soprattutto in queste collane, ci siano degli standard rigidi da rispettare anche a seconda del paese dove vengono pubblicati.

Detto questo, questo mese acquisterò il romanzo di Kat Martin,

dato che secondo esperte lettrici è molto brava. Mi fido e lo compro. Sperando che il testo non sia troppo tagliato: sarebbe anche una forma di rispetto verso le scrittrici che mettono tutto il loro impegno nella stesura di un libro.

A me, dalla trama, ispirano

A me, dalla trama, ispirano gli Harmony History. Qualcuno di voi per caso li ha già letti e sa dirmi se meritano? Non mi importa se ci sono stati tagli o censure. In un libro non valuto solo le scene erotiche (se ci sono bene, se non ci sono va bene lo stesso) l'importante è che la trama sia interessante e ben costruita. A volte la passione può trasparire anche se non descritta esplicitamente, sta all'autore saperla rendere bene. Certo, se poi le traduzioni sono fatte da cani, non è certo colpa di chi ha scritto il romanzo!
Cmq ho visto che uno dei due History è scritto da un'italiana e quindi non dovrebbe esserci questo problema! :-P

Mah, io sono contraria ai

Mah, io sono contraria ai tagli a prescindere. E vengono fatti anche su edizioni assolutamente normali, come mi tocca vedere spesso dato che leggo soprattutto in originale inglese.

Non leggo erotici. Mi fanno lo stesso effetto della lettura del manuale del mio tostapane, ovvero mi annoiano a morte.

In un romanzo d'amore cerco altro rispetto ai numeri vari (che siano essi il quantitativo di persone coinvolte o la posizione nel manuale tantrico di turno) e negli erotici che ho letto non l'ho trovato. Mi sembra sempre che si vada a descrivere maggiormente la performance fisica che quella emozionale.

Detto questo, francamente, mi sono stufata di leggere definizioni come  "anima pura", puritana, portatrice di italico pudore etc. etc. dando agli stessi connotazioni decisamente negative, rivolte a chi l'erotico non lo legge o se lo legge gli va bene edulcorato.

Come io non mi sogno nemmeno lontanamente di pensare che chi se lo legge sia una "anima perduta" o che altro, chiedo cortesemente che il favore mi sia restituito. 

Ritengo che il problema NON è sia la lettrice (che se non è interessata, come me, il libro non lo compra di sicuro) ma come la casa editrice se la immagina. Su che cosa basino il loro immaginario non lo so, ma sinceramente sarei curiosa.

Cristina

Questo mese prendo solo Neve

Questo mese prendo solo Neve sul lago della Wiggs, dalla trama sembra promettere bene!

Baci!

Susa

Sono perfettamente d'accordo

Sono perfettamente d'accordo con Silvana...che senso ha scrivere sopra un libro Romanzo erotico se poi lo si snatura per non offendere il pudore: è il massimo del contro senso!Io mica lo so se a ottobre la compro sta collana...ci sono rimasta davvero troppo male!

vale77

@MarchRose beh almeno da quel

@MarchRose

beh almeno da quel punto di vista non dovrebbero esserci censure, ma io a questo punto mi fido poco dei tagli in genere. Magari aspetto qualche parere prima di comprarlo.

@ Freecora non ho letto in

@ Freecora

non ho letto in inglese il libro della Martin in uscita questo mese, però ho visto che quanto a livello di sensualità su AAR è classificato come warm ( caldo ), cioè per capirci all'incirca al livello della Balogh. Per cui, non credo si presenterà la necessità di "attenuare" le scene erotiche.

a Laura MarchRose mi ha

a Laura

MarchRose mi ha preceduta, spiegando comunque cose ben risapute su come funzionino i sondaggi, quindi non starò ad insistere su questo punto anche se mi andrebbe di farlo visto il tuo commento. Dico solo che dovremmo ringraziare tutte quelle lettrici e blogger, che han realizzato post e sondaggio.

Quello che però mi scoccia, sono i tuoi discorsi sulle "anime pure" che non comprerebbero mai un romanzo erotico e che avrebbero grande ascolto presso le case editrici nonostante siano quattro gatti(chissà perchè) quindi:

1) esistono varie collane apposta, ogni lettrice compra quella che preferisce.

2) se una non ama gli erotici che non li compri, ma NON PUO' IMPEDIRE alle altre di leggerli NE' IMPEDIRE che vengano pubblicati

3) se una casa editrice pubblica un romanzo indicato come erotico DEVE ESSERE EROTICO quindi quando la Harlequin censura, e riscrive un intero romanzo per adeguarlo ad un pubblico di quinta elementare (non delle medie perchè quelli di 13 anni, faccio presente alle "anime pure", fanno già festini a base di sesso di gruppo e cocaina, come ad Avellino o Ascoli Piceno) ci truffa e ruba i nostri soldi.

Se lavorano per la CEI che ce lo dicano, ma la lettura non ha niente a che fare con la beneficienza e visto che i miei sudati denari se li piagliano ogni mese, esigo rispetto e non essere presa in giro.

4) forse non te ne sei accorta ma da quel che ricordo i romanzi della Black sono stati tra i più venduti, se non i più venduti nello shopping on line Harmony, quindi mi sa che tante di queste presunte signore/ine tanto pudiche alla fine sono attratte pure loro dall'erotico.

5) ma che strategia è premiare un editore che fa censura?!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fammi capire bene, lo sai che quando tu premi qualcosa o qualcuno gli stai dicendo che sta facendo la cosa giusta, vero?

Quindi lui continuerà per quella strada e non cambierà di una virgola.

Io non li premio, risparmierò i miei soldi per qualcuno che ci rispetta di più e non ci tratta come fossimo delle cretine imbecilli

Silvana

Io di solito non compero i

Io di solito non compero i romanzi Harlequin, a parte le autrici italiane, perchè non mi fido della traduzione "tagliata" e dopo il sondaggio sugli erotici sarei ancora meno propensa. Il mio dubbio scaturisce dal fatto che sarei curiosa di leggere qualcosa di Kat Martin. Ma se davvero anche queste collane sono snaturate dai tagli, ho paura di restare fregata e non leggere comunque un libro di questa autrice ma al massimo un surrogato.

Prenderò tempo per decidere se fare questa spesa (o questo investimento, punti di vista).

@ Laura scusa se ti

@ Laura

scusa se ti correggo, ma i sondaggi si fanno *esattamente* in questo modo: si testa un campione di utenti abbastanza consistente, e dai risultati ottenuti si estrapolano delle conclusioni sulla massa dei lettori. E' esattamente quel che fa, ad es. , ogni anno All About Romance per assegnare il suo premio annuale.

Certamente non tutte le lettrici di romance italiane frequentano questo blog : però una media di 600 - 700 visitatori ( non visite: visitatori, cioè utenti diversi ) al giorno, con punte di 900, non mi pare affatto poco.

E se una casa editice deciderà mai di fare un sondaggio tra le proprie lettrici, lo farà esattamente così, cioè selezionando un campione di lettrici, e poi chiedendo loro cosa ne pensano, via internet o al telefono ( e vista la delicatezza dell'argomento, credo proprio che in questo caso userebbero internet ).

Il nostro campione di circa 200 votanti, immaginando che le lettrici di questa collana siano all'incirca 10mila - 12mila al mese ( è un'ipotesi, ma non credo di sbagliarmi di molto ), dal punto di vista statistico è sicuramente rappresentativo. Sta' tranquilla, nessuna casa editrice o azienda ne prenderà mai in considerazione un campione più grande per un test simile, vista la spesa che ciò comporterebbe - semmai anzi di meno.

Scusate la parentesi "tecnica", non è assolutamente mia intenzione fare la saputella, ma mi sono permessa di intervenire solo perchè lavoro da oltre 15 anni in campo statistico e cose tipo la signficatività dei test di laboratorio, la definizione dei campioni rappresentativi etc. sono il mio lavoro di tutti i giorni.

Detto questo, ognuno è ovviamente libero di difendere le proprie idee e portarle avanti con i metodi che ritiene più efficaci.

Con il nostro post, noi speriamo di aver fatto esattamente questo, cioè aver attirato l'attenzione degli editori coinvolti sul fatto che c'è un folto gruppo di lettrici che sarebbe interessate ad avere traduzioni dei romanzi erotici più fedeli all'originale e meno "adattate".

scusatemi tanto, il commento

scusatemi tanto, il commento 10 è mio, avevo dimenticato la firma. Lory

Io penso che la harlequin

Io penso che la harlequin pubblicando molte collane accontenta già le lettrici dai gusti + puritani, nel momento in cui ne apre una chiamandola PASSION e sceglie di pubblicare autrici che scrivono romanzi erotici io mi sento profondamente presa in giro se poi le trattano a questo modo, se devono snaturarli così è meglio non pubblicarli proprio. Finora le uniche persone ad essere bistrattate siamo noi lettrici che amiamo leggere di tutto (x inciso io finora ho acquistato anche tutte le pubblicazioni harlequin della Cartland e della Heyer) per non parlare delle autrici che stanno massacrando.

ok, Laura, allora mettiamola

ok, Laura, allora mettiamola così, la mia strategia è, prima cambiassero il tiro, poi vedremo. Io non ho soldi da buttar via nè per i libri di questa collana così come sono adesso, nè per la causa delle traduzioni integrali. E' già tanto se mi posso permettere un paio di libri al mese, figuriamoci sponsorizzare le cause.

PS: altra cosa che mi fa arrabbiare in questa casa editrice: ma perchè ristampare i libri con titoli di versi dalla prima edizione?? sto parlando di quello della Seymour. Sono già rimasta fregata due volte comprando dei libri che avevo già letto perchè erano stati ristampati con un titolo diverso.

Caspita! Allora la Harmony ha

Caspita! Allora la Harmony ha solo 194 lettrici in tutta Italia? :D

Il sondaggio è limitato di partenza perché vi hanno partecipato solo le persone che in quella settimana hanno usato il pc, si sono collegate ad internet, hanno cercato o sono arrivate a questo blog in particolare e, si suppone, le persone che hanno interesse per il romanzo erotico!

I sondaggi veramente rappresentativi si fanno in ben altra maniera! Noi con questo sondaggio abbiamo dato voce alla nostra opinione, ma non siamo le uniche persone che leggono Harmony...

Il mio messaggio è che se continuiamo a comprare i Passion possiamo fare richieste di traduzioni integrali, ma se smettiamo di comprarli loro chiudono la collana e allora l'unica opportunità di leggerli se ne va via! E' una questione di strategia!

Laura

Questo mese saranno miei L

Questo mese saranno miei

L RISCATTO ( Knight's Ransom ) di Suzanne Barclay

UNA DONNA D'ONORE ( Heart of Honour ) di Kat Martin

IL RITORNO DEL CAVALIERE ( The rogue) di Ana Seymour

a me non interessa niente

a me non interessa niente premiare una casa editrice per i suoi sforzi e il coraggio ( ma quale coraggio poi??? quello di censurare le scene di sesso per paura delle reazioni dei moralisti ??? ), io quando compro un libro voglio premiare ME e solo ME, non sto mica facendo beneficenza !!

per cui i Passion per quel che mi riguarda se li possono anche tenere, il post della settimana scorsa ha solo confermato quello che avevo già capito da sola leggendone qualcuno, cioè che i miei soldi è meglio che li usi per altre cose.

E poi mi piacerebbe sapere dove sono tutte queste lettrici dalla sensibilità particolare, visto che nel sondaggio erano solo in 9 a favore delle traduzioni censurate su quasi 200 persone che hanno votato. Se per una minoranza di persone che si lamentano, le altre le case editrici non danno retta alla maggioranza delle lettrici, allora si meritano che i loro libri restino lì negli espositori delle edicole a far muffa perchè non li compra nessuno.

Lory

Passando alle copertine, sono

Passando alle copertine, sono tutte bellissime! Questo mese le mie prefrite sono quelle dei Nuovi Bestsellers Special.

Avete notato che la copertina del GRS di Taylor Jones è la stessa usata per Le trame del destino della Balogh? Bellissima!

Laura

Anche io sono rimasta delusa

Anche io sono rimasta delusa dalle censure, però se pensate alla novità di romanzi erotici con tanto di storia d'amore a lieto fine, mi sembra un grande passo in avanti! La Harmony ha lettrici di tutti i tipi, e molte hanno una sensibilità diversa dalla nostra e probabilmente quello che per noi è una delusione per via dei tagli, per altre lettrici è un affronto alla moralità! Mi ricordo che quando uscì il libro delle Black alcune dissero che non lo avrebbero mai comprato!

D'altra parte quelli della Harmony non possono accontentarci tutte! Vi immaginate cosa succederebbe se ogni gruppo di persone scontente iniziasse a non comprare più i libri di un editore per principio? Chiuderebbero nel giro di pochi mesi!!

Io preferisco un atteggiamento più costruttivo: riconoscere i meriti e il coraggio e consigliare ulteriori miglioramenti e progressi. E premiare l'editore con le vendite!

Laura

Anch' io mi unisco a Lib63,

Anch' io mi unisco a Lib63, solitamente avrei acquistato i 4 GRS ma ho deciso che, finchè non tradurranno senza censure i loro romanzi, mi limiterò ad acquistare i libri della collana Mondadori (che i loro libri li comprino chi è invaso da ... italico pudore.

l'unico che mi attira è

l'unico che mi attira è "L'incanto dei sensi" di A. Mcintyre per l'insolita ambientazione storica ma visto quello che la Harlequin fa (per il bene dell'italico "pudore" ) rinuncio...Avrei sempre il dubbio su cosa ho letto il libro dell'autrice americana o la libera ed epurata traduzione della casa editrice.

Lib63

Concordo per le copertine ,

Concordo per le copertine , sono veramente belle!

specialmente quelle dei contemporanei.

ciao un commento solo sulle

ciao un commento solo sulle copertine: sono tutte bellissime!!!

...che differenza con quelle degli RM!!!!

Marianna

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...