Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Laura scusa se ti
@ Laura
scusa se ti correggo, ma i sondaggi si fanno *esattamente* in questo modo: si testa un campione di utenti abbastanza consistente, e dai risultati ottenuti si estrapolano delle conclusioni sulla massa dei lettori. E' esattamente quel che fa, ad es. , ogni anno All About Romance per assegnare il suo premio annuale.
Certamente non tutte le lettrici di romance italiane frequentano questo blog : però una media di 600 - 700 visitatori ( non visite: visitatori, cioè utenti diversi ) al giorno, con punte di 900, non mi pare affatto poco.
E se una casa editice deciderà mai di fare un sondaggio tra le proprie lettrici, lo farà esattamente così, cioè selezionando un campione di lettrici, e poi chiedendo loro cosa ne pensano, via internet o al telefono ( e vista la delicatezza dell'argomento, credo proprio che in questo caso userebbero internet ).
Il nostro campione di circa 200 votanti, immaginando che le lettrici di questa collana siano all'incirca 10mila - 12mila al mese ( è un'ipotesi, ma non credo di sbagliarmi di molto ), dal punto di vista statistico è sicuramente rappresentativo. Sta' tranquilla, nessuna casa editrice o azienda ne prenderà mai in considerazione un campione più grande per un test simile, vista la spesa che ciò comporterebbe - semmai anzi di meno.
Scusate la parentesi "tecnica", non è assolutamente mia intenzione fare la saputella, ma mi sono permessa di intervenire solo perchè lavoro da oltre 15 anni in campo statistico e cose tipo la signficatività dei test di laboratorio, la definizione dei campioni rappresentativi etc. sono il mio lavoro di tutti i giorni.
Detto questo, ognuno è ovviamente libero di difendere le proprie idee e portarle avanti con i metodi che ritiene più efficaci.
Con il nostro post, noi speriamo di aver fatto esattamente questo, cioè aver attirato l'attenzione degli editori coinvolti sul fatto che c'è un folto gruppo di lettrici che sarebbe interessate ad avere traduzioni dei romanzi erotici più fedeli all'originale e meno "adattate".