Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 4 dicembre, 2008 - 22:58
naan

Untitled

LA COLLANA ODISSEA VAMPIRI DI DELOS:  UN 2009… FANTASTICO!


Abbiamo intervistato Silvio Sosio, responsabile della Delos Books ( sito web: www.delosbooks.it e www.delosstore.it ) , la casa editrice che negli ultimi mesi sta conquistando una popolarità crescente tra le appassionate di romance paranormale soprattutto grazie alla sua collana Odissea Vampiri.

Silvio Sosio, che ringraziamo di cuore per la sua gentilezza e grandissima disponibilità, ci ha dato alcune informazioni in anteprima circa il programma editoriale di Delos Books per i prossimi mesi.
Silvio passerà sul nostro blog nei prossimi giorni e leggerà i vostri commenti, per cui non esitate a dire la vostra!


Grazie anzitutto, Silvio, per avere accettato di rispondere alle nostre domande! La maggior parte dei lettori associano la Delos alla fantasy e alla fantascienza –  viste però le nuove collane inaugurate tra il 2007 e il 2008, ed i nuovi generi che state esplorando questa definizione sembrerebbe cominciare a essere riduttiva - che ne pensi? Quali sono gli obiettivi di Delos, per il prossimo futuro? 

Ciao Maria Rosa, grazie a te. Delos Books si è sempre occupata di fantastico a 360°, uno dei nostri siti più importanti è HorrorMagazine. A dire il vero ci occupiamo anche di altre cose; giallo, thriller, scrittura creativa con la Writers Magazine e così via. La nostra casa editrice ha varie anime, ma sicuramente siamo e saremo sempre legati in modo particolare al fantastico. In questo periodo siamo molto focalizzati sul genere “Vampiri”, che ci sembra una bella novità e ha un vasto seguito. Cerchiamo di proporlo scegliendo autori e titoli il più possibile validi.


Da dove vi è venuta l’idea della collana “Odissea Vampiri”, e come mai avete deciso di lanciarla? qual è il pubblico di lettori a cui vi rivolgete, con questa collana? 

Il merito è del nostro editor Gianfranco Viviani, che tiene il polso del mercato editoriale. Siamo sempre alla ricerca di nuovi settori da esplorare. Il pubblico di Odissea Vampiri è un po’ diverso da quello al quale si rivolgono le nostre collane di fantascienza e fantasy, e indubbiamente visto che questo genere ha anche una forte componente romantica sono molte le lettrici. Ma si tratta di libri che hanno diversi aspetti interessanti - humor, mistero, fantastico - e possono essere letti da un pubblico abbastanza generale.


Come giudicate il fatto di aver attratto l’attenzione del pubblico femminile sulle vostre pubblicazioni soprattutto grazie ad un tema “sanguinario” come quello dei vampiri? E’ soltanto una moda del momento, o pensate che dietro ci sia un reale spostamento dei gusti dei lettori?
 

Be’, in realtà questo genere non è poi così sanguinario. Non parliamo del classico horror splatter, ma di romanzi in cui il vampiro è più un personaggio tenebroso, che spesso cerca di conciliare il suo lato oscuro con lati più positivi. Non credo sia una moda del momento, ci sono autrici in questo settore che scrivono da molti anni - pensa solo ad Anne Rice e alla Quinn Yarbro - anche se è indubbio che negli ultimi anni c’è stata un’impennata di interesse. Certo i generi hanno i loro cicli, che magari durano una decina d’anni; penso comunque che il genere vampiri sia destinato a conservare i suoi lettori ancora a lungo. 


Nella vostra collana Odissea Vampiri – quella che interessa maggiormente le nostre lettici! – avete già iniziato a pubblicare le serie di Tanya Huff e Charlaine Harris. Possiamo aspettarci nuove uscite di queste autrici nel 2009? Avete intenzione di completare entrambe le serie, ovvero la cosiddetta serie “Blood” con protagonista l’investigatrice Vicki Nelson, e la serie di Sookie Stackhouse? 

Certo. La serie di Vicki Nelson è quasi finita, mentre Sookie la troveremo ancora in parecchi libri. Abbiamo i diritti più o meno di tutto, anche se naturalmente mentre noi pubblichiamo in Italia loro vanno avanti a scrivere, quindi le serie cresceranno ancora. Continueremo a pubblicare le serie alternando i titoli delle diverse serie. A marzo uscirà il quarto della Harris, Morto per il mondo.  


Nel 2009 inizierete a pubblicare la serie Vampire Huntress Legend di L. A. Banks. Ci potete anticipare qualcosa su quest’autrice, e questa serie? Come mai avete pensato proprio a lei, cosa vi ha portato a scegliere i suoi lavori? E’ una serie decisamente imponente, di ben 12 libri… Avete in programma di pubblicarla tutta, e a quando le prime uscite? 

Il primo titolo, I seguaci, esce in gennaio. Abbiamo già i diritti per diversi titoli della serie, e chiaramente l’intenzione è di pubblicarla interamente. È una serie di grande successo in Usa e di grande qualità, che descrive forti legami amorosi, non solo tra uomo e donna ma anche familiari. Damali, la protagonista, è una ragazza ventenne, una artista e una scrittrice, che scopre di essere una Neteru, una cacciatrice di vampiri. 


Avete intenzione di esplorare in futuro altri segmenti letterari collegati a quelli che già state seguendo, quali ad esempio il fantasy romance, l’urban fantasy ( vampiri a parte ) ed il romance paranormale contemporaneo?
 

Non abbiamo progetti precisi ma è possibile. 


Siete i leaders italiani nella vendita di ebooks, cioè libri elettronici per iPhone e iPod, un vero e proprio nuovo mercato editoriale che all’estero è già consolidato, ma per l’Italia è ancora agli inizi. Come vedete questo tipo di pubblicazioni, rispetto al tradizionale libro cartaceo, e come mai avete deciso di… lanciarvi in quest’avventura? Pensate che, vista la fascia di lettori a cui vi rivolgete, siano già naturalmente propensi a soluzioni di lettura innovative e, diciamo così, “tecnologicamente avanzate”?

Noi siamo sempre all’avanguardia... o forse siamo un po’ geek. Abbiamo aperto siti dedicati alla fantascienza e fantasy quando internet era ancora una novità, siamo stati i primi editori a fare un podcast e ad aprire una sede su Second Life. Quello dei libri elettronici è un settore che prima o poi esploderà, ma non è ancora il momento. Tuttavia, noi ci siamo, e per chi ha un iPhone o un iPod è piacevole potersi leggere un libro fantasy o di fantascienza quando si è in giro, in metrò o in una sala d’aspetto. 


Sarete presenti anche quest’anno a “PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI”, la fiera della piccola e media editoria ( Roma, dal 5 all’8 dicembre, Palazzo dei Congressi dell’EUR: per informazioni,consultate il sito internet
http://www.piulibripiuliberi.it/ )?  

Yes, ci siamo, stand A04, subito dopo l’entrata a sinistra. Venite a trovarci, facciamo sconti! 


DELOS BOOKS  -  anticipazione gennaio 2009

Bestseller per mesi in testa alle classifiche americane dei libri più venduti, arriva anche in Italia
«La leggenda della cacciatrice di Vampiri» di Leslie A. Banks


I SEGUACI   -  Leslie A. Banks
La leggenda della cacciatrice di vampiri - vol. 1
DELOS BOOKS  -  Collana «Odissea Vampiri» n. 8



Tutto quello che Damali ha sempre voluto fare è di creare musica e diffonderla presso il pubblico.
È  diventata una apprezzata artista di Spoken Word e la principale attrazione della Warriors of Light Records, però quando cala la notte si trasforma e va a caccia di vampiri e di demoni... predatori che la maggioranza delle persone tende a considerare soltanto come miti o leggende.
Ma Damali e la sua squadra di guardiani non possono permettersi di cullarsi in simili illusioni, soprattutto adesso che un gruppo di vampiri rinnegati ha cominciato a uccidere gli artisti dei Warriors of Light e della casa discografica rivale, la Blood Music.
Strani attacchi si sono anche scatenati contro i locali in cui si traffica droga e hanno attirato l'attenzione della polizia, ma si tratta di uccisioni che esulano alquanto dall'ordinario, anche per dei vampiri.

*** I Seguaci  è un viaggio denso di azione attraverso il mondo dei cacciatori di vampiri e delle loro prede, narrato con tutto il ritmo e il sapore della generazione hip hop. Se vi piacciono Anne Rice, Tanya Huff, Charlaine Harris, Blade e Buffy, allora questo è il romanzo che stavate aspettando. Romantic Times ***

*** Questo romanzo costituisce l'appassionante debutto di quella che promette di essere un'eccitante saga. L. A. Banks ha creato un mondo immaginario magico e brillante, che dona una vita intensa alle nostre più profonde paure, e Damali Richards, la dura e sexy cacciatrice di vampiri, è un'eroina destinata a durare nel tempo.  Publishers Weekly ***


Leslie A. Banks si è laureata presso l'Università della Pennsylvania e ha conseguito anche un Master di Belle Arti presso la facoltà di Arte nei Media e nella Filmografia della Temple University, a Philadelphia. I suoi dieci romanzi del ciclo di Damali Richard, la Cacciatrice di Vampiri, l'hanno consacrata autrice di bestsellers.Vive a Philadelphia, con la famiglia, e sta attualmente lavorando al suo prossimo romanzo.  Potete farle visita sul sito www.vampirehuntress.com

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

#20 - Dreamer 24 Lei chiede

#20 - Dreamer 24

Lei chiede se ci saranno altre novità sui vampiri? Calma, calma, prima dobbiamo terminare il ciclo di Tanya Huff, quello di Charlaine Harris e quello della Banks. Non è che ho dimenticato altre cose, ma sono sicuro che se inserissi adesso altri nomi, i vari cicli uscirebbero così diluiti nel tempo da inquietare i lettori.

#16 Eleonora

Sì, Eleonora, sarebbe proprio un azzardo pubblicare gli altri due libri del ciclo della Feehan che la Nord ha interrotto. Non avrebbe senso per tanti motivi che sarebbe lungo spiegare per lettera. Non per ultimo quello che la Nord non ha dichiarato ufficialmente che non intende più continuare la pubblicazione del ciclo.

Bene, grazie per l'interesse che ci dimostrate. Se non ho occasione di intervenire ancora, io e la Delos Books vi auguriamo un felice Natale e buone feste.

Gianfranco Viviani

Sono felicissima di questo

Sono felicissima di questo arrivo su suolo italiano, ora aspetto pubblichino Patricia Briggs, la serie Carpathians di Christine Feehan e Kelley armstrong

@ Hatshepsut81 un piccolo

@ Hatshepsut81

un piccolo suggerimento:

per non arrivare + in ritardo, perchè non ti iscrivi alla nostra newsletter?

così, quando c'è qualcosa di importante o particolare, ricevi un'email che ti avvisa, con il link diretto al post.

Tranquilla, non tii troverai la casella postale intasata di messaggi, non inviamo newsletter per ogni post ma solo per le interviste alle autrici e agli editori, per il il post delle uscite Mondadori. Insomma al massimo 4-5 email al mese.

Pensaci!

Sono in ritardo come al

Sono in ritardo come al solito. Voglio fare i miei complimenti a chi ha realizzato l'intervista e al responsabile della Delos Books. ^_^

Gentilissimo Gianfranco, la

Gentilissimo Gianfranco, la ringrazio prima di tutto per aver esaminato i libri della Showalter, ma soprattutto perchè li riprenderà in considerazione in base a quello che noi lettrici chiediamo, le assicuro che è il genere è un prodotto che vende, certo non nella collana odissea vampiri! Per quanto riguarda Lora Leigh, io spero che prendiate la cosa in considerazione, sono molte le lettrici che sarebbero felici di avere i libri.

Come si sa bene , vige il passa parola nel nostro mondo , e benchè la maggior parte di noi non legge in inglese , non vede l'ora di poter leggere questi libri così decantati .

Con la speranza, noi attendiamo sempre fiduciose potendo solo permetterci di contraccambiare la vostra disponibilità con la nostra fedelta a voi in quanto casa editrice

grazie

Si, in effetti è meglio

Si, in effetti è meglio barricarsi prima di parlar male di Twilight...
Io ho trovato interessanti le copertine: per i libri della Huff sono state usate immagini del telefilm, giusto? Forse mi inquieta un pò il protagonista del terzo libro della Harris.
Romanzi della Banks a parte (ben accetti!) ci saranno altre novità sui vampiri?

@anna Mi sa che la tua

@anna

Mi sa che la tua domanda è arrivata mentre scrivevo la risposta e non l'ho vista.

Per quanto riguarda i generei ammessi nei concorsi, diciamo che il premio Odissea raccoglie un po' tutti i generi fantastici. Un premio per romanzi romantici tout court per noi non avrebbe senso, non avendo al momento una collana in cui pubblicare il vincitore.

@Cris:

sfracelli di Twilight: mi riferisco al successo di pubblico del film, nonché al successo dei libri. Non era un'opinione sui libri o sul film, evito di dare opinioni su Twilight senza prima aver preparato le barricate e i sacchetti di sabbia.

@Luna70:

Be', noi con blog, forum eccetera ci lavoriamo ogni giorno, dopotutto oltre a pubblicare libri abbiamo la più grossa rete di siti web dedicati ai generi. Ci mancherebbe che non credessimo a questo tipo di comunicazione.

S*

Gentilissimo Silvio

Gentilissimo Silvio Sosio,

grazie per la disponibilità e la gentilezza nel rispondere alle nostre domande ( è rimasta in sospeso la mia ;-) magari potrebbe essere interessante per coloro che oltre a leggere scrivono... )

Le copertine della Huff e della Harris hanno lasciato perplessa anche me, ma devo dire che quest'ultima della Banks è davvero splendida. Continuate così!

Per il resto ho approfittato dell'intervento del suo editor, e gli ho già scritto un poema.

Cordialmente,

Anna

Anna è arrivata prima di me

Anna è arrivata prima di me per quanto riguarda la Feehan, chiedo scusa se mi sono ripetuta, ho visto il suo messaggio troppo tardi.

Eleonora

@ Gianfranco

@ Gianfranco Viviani

Buonasera,

approfitto della sua disponibilità perchè mi piacerebbe fare luce sulla questione Christine Feehan: a me risulta che la pubblicazione della serie Ghost Walker sia stata interrotta dalla Nord, fra l'altro senza fornire delucidazioni appaganti. Nono sono mica tutti come Delos! Potrebbe rappresentare per Lei un azzardo interessante pensa di finire il lavoro cominciato dalla Nord?

La ringrazio molto per l'attenzione,anche a nome di tutte quelle lettrici che aspettano il terzo libro della serie.

Eleonora ( quella degli errori di battitura!!)

Gentilissimo

Gentilissimo Gianfranco,

grazie per essere intervenuto in modo così esauriente, e penso che capirà l'entusiasmo che il regalo di questo contatto diretto genera in noi lettrici.

Nel leggere la sua risposta ammetto di aver automaticamente iniziato a pensare al vastissimo e variegato panorama di autrici che conosco.

E' stata citata Lora Leigh, e non si sbagliava nel dire che non tratta di vampiri. In realtà i romanzi della serie BREED sono incentrati su uomini e donne non totalmente umani, ma risultati dalla manipolazione genetica e dalla combinazione di dna umano con dna animale (di felini e canidi).

Dalla sua osservazione presumo che siate per il momento incentrati sui Vampiri. Christine Feehan è stata tradotta da Nord, solo un paio di suoi titoli in realtà, appartenenti a una serie chiamata Ghost Walkers, dove i protagonisti nulla hanno a che vedere con il vampirismo, ma con i poteri paranormali. Serie che comunque, da quanto si è appreso dalla stessa casa editrice, è stata sospesa. Quella cui abbiamo fatto riferimento è la serie Carpathians, che si distingue per la sua atmosfera cupa e drammatica e molto molto intensa.

Noi abbiamo avuto il permesso dall'autrice di tradurre in anteprima un capitolo del primo romanzo, lo può trovare a questo link, nel caso abbia tempo e voglia :-)

http://romancebooks.splinder.com/post/14614169

Mi incuriosisce parecchio la serie che state per iniziare, la Banks è una delle autrici che conosco solo di nome per cui questa sarà finalmente l'occasione di leggerla (se voi non potete pubblicare tutto... è difficile anche riuscire a leggere tutto!).

Per quanto riguarda il vampiresco umoristico e divertente, un po' sul genere della Harris, c'è l'imbarazzo della scelta, Lynsay Sands, Katie Macalister, Kerrelyn Sparks, Mary Janice Davidson (che tra l'altro si occupa anche di licantropi e sirene!) per citarne solo alcune.

Se poi voleste in futuro esplorare le molteplici ramificazioni del paranormale, ci sono autrici bravissime come Alice Borchardt, Kelley Armstrong e Susan Krinard(con i loro licantropi, la prima sorella di Anne Rice, la seconda paragonata ad Anne Rice, la terza pubblicata una sola volta tanti anni fa nella collana Romantica Nord), Kresley Cole e Jacquelyn Frank (con i loro universi di creature mitologiche, vampiri, mutaforma, valkirie e demoni); Kathleen Nance e P.C.Cast (con i loro dei dell'Olimpo e figli) ; ... c'è un'autrice che scrive anche sui Gargoyles! insomma, un intero universo... senza contare gli urban fantasy romance, di cui un buon esempio può essere la serie multi autrice Immortals ( anche di questa abbiamo avuto un'anticipazione http://romancebooks.splinder.com/post/18321105 )

... ma questa è solo la punta dell'iceberg :-)

Grazie ancora per la sua disponibilità,

Anna

Buonasera. Sono Gianfranco

Buonasera. Sono Gianfranco Viviani, editor Delos Books della collana Odissea, frastornato dalla raffica di lettere di argomenti e domande che avete posto. A molte ha già risposto Silvio Sosio, per le altre eccomi qui.

Andreina65 chiede se è nei nostri programmi pubblicare le opere di Lora Leigh, di Feehan, di Gena Showalter. Con tutta franchezza ai libri della Leigh non ci sono ancora arrivato, forse perché dopo una rapida ricerca avevo visto che non erano così centrati sull'argomento vampiri (ma ora che me lo ha fatto notare, ritornerò a guardarli). Quelli della Feehan sono già pubblicati in Italia dalla Nord. Ho però esaminato quelli della Showalter e in particolare i quattro libri della serie "Lord of the Underworld" e i quattro di "Atlantis". Questi romanzi li ho visti nello stesso periodo in cui stavo guardando quelli di Leslie A. Banks, e dal momento che non è possibile pubblicare tutto, specie con la periodicità che ci siamo dati (bimestrale) ho scelto di acquistare e tradurre i romanzi della "Leggenda della cacciatrice di Vampiri" della Banks. Sono molto convinto della qualità di questa serie, anche se temo che il primo libro (I seguaci) lascerà un po' la bocca amara a molti lettori/lettrici. Si tratta infatti di un romanzo che fa da premessa al ciclo di Damali, in cui vengono presentati i personaggi, dove ci si immerge nell'atmosfera e nell'ambientazione. Il secondo libro avrebbe avuto una più immediata presa sui lettori, ma sarebbe stato difficile capire chi fossero e da dove venissero i protagonisti. È quindi un rischio che ho dovuto correre. In ogni caso anche "I seguaci" è un buon romanzo e soprattutto ha il pregio di solleticare la curiosità dei lettori per vedere cosa succese nei seguiti. Negli USA i libri della Banks sono bestseller da anni e sono convinto che anche da noi avranno successo.

Eleonora, invece, ha girato il coltello nella piaga: mi riferisco ai refusi che ha trovato nei nostri libri. Porca miserie, più ci stiamo attenti e più ne saltano fuori. E dire che facciamo leggere le bozze da un correttore professionista, il quale trova tutti gli errori, ma il guaio è che molte volte nel correggere una parola o una riga sbagliata, inavvertitamente l'operatore fa un altro errore. Comunque presteremo maggior attenzione perché la cosa non si ripeta almeno con la frequenza lamentata da Eleonora, che ringrazio per l'assiduità con cui nonostante tutto ci segue.

Cristina si domanda come mai in Italia non ci siano scrittori uomini che si dedicano di Vampiri. Francamente credo che la ragione sia legata al mercato e ai pochi editori che pubblicano libri sull'argomento. Se un "maschio" scrive un giallo o un libro d'avventura, ha molte più possibilità di trovare chi lo pubblica, altrimenti rischia di rimanere inedito. Ma, mi chiedo, la situazione è forse differente per le scrittrici?

Credo di aver risposto alle domande lasciate in sospeso da Sosio. In ogni caso sono qui a vostra disposizione. Grazie per il vostro interesse e cari saluti.

Gianfranco Viviani

Mi sembra un'ottima idea

Mi sembra un'ottima idea quella di allargare gli orizzonti e dare spazio a nuovi generi. E soprattutto è bello che le case editrici cerchino il dialogo coi lettori, così come ha fatto lei concedendo questa intervista sul blog.

Salve, ho preso e letto tutti

Salve, ho preso e letto tutti i libri della Huff e della Harris e sono felice di sapere che entrambe le serie saranno portate a compimento! Naturalmente se riusciste ad avere le foto del telefilm True Blood per le copertine, sarebbe fantastico... In ogni caso, complimenti per il vostro lavoro!

Un ultima cosa ^__^ cosa

Un ultima cosa ^__^

cosa intende per "gli sfracelli di Twilight"?

a presto

Cris

Salve Prima di tutto voglio

Salve

Prima di tutto voglio ringraziarla per il suo intervento sul blog, fatto questo l’abbraccio virtualmente perché lei è uno dei pochi editori italiani ad aver intrapreso una strada diversa!

Seguo da tempo le vostre pubblicazioni nel campo della scrittura creativa, ottimi esempi di ciò che un aspirante scrittore dovrebbe tenere in conto, e da qualche mese ho scoperto i vostri vampiri.

Inutile dire che sono entusiasta delle vostre iniziative e dei vostri progetti, spero che riusciate a sviluppare questo filone letterario nel miglior modo possibile.

Cordialmente

Cris

Quanti commenti e quanto

Quanti commenti e quanto entusiasmo, grazie!

Per prima cosa vi ringrazio. Anche per i suggerimenti di autori e titoli, al riguardo quello che vi posso dire è che noi naturalmente svolgiamo una continua opera di ricerca, che ovviamente non consiste solo nello scegliere cose "buone" ma anche nel verificarne la disponibilità e l'accessibilità per un editore medio piccolo come noi. Non possiamo però parlare delle cose a cui siamo interessati o su cui ci stiamo muovendo finché non abbiamo in saccoccia i contratti firmati, per ovvi motivi.

@anonimo commento 2 che critica le mie copertine (sono io che le faccio!): penso sia una questione di gusti. A me e ad altri piacciono. Cercano di riprendere il gusto un po' scanzonato della serie, presentando volti di personaggi un po' fuori dalle righe in tutti i sensi, come i personaggi della Harris. Può essere che in futuro se riusciamo a metterci in contatto con la HBO possano essere usate foto dalla serie TV.

@Cristina commento 3: non saprei, cercherò di convincere il nostro editor Viviani a venire a rispondere lui, che ne sa di più :-)

@Eleonora commento 5: ne siamo coscienti e stiamo cercando di capire dov'è l'intoppo. La principale difficoltà comunque sta nel fatto che siamo pochi e questi libri sono grossi, quindi c'è sempre poco tempo.

@maet1 commento 6: i rapporti con la Nord sono sempre amichevoli (dopotutto il suo fondatore è uno dei nostri soci ed è proprio l'editor che cura la collana Vampiri) ma a parte segnalare i loro libri sui nostri siti all'atto pratico non c'è nessuna collaborazione particolare.

Il campo fantastico/thriller è abbastanza immenso da starci tutti. Finora abbiamo avuto la fortuna di scegliere due serie piuttosto buone e dalle quali sono state tratte due serie tv (dopo che le avevamo acquistate!), speriamo di andare avanti così. La serie di Damali è opzionata per un film, chissà che dopo gli sfracelli di Twilight qualcuno non decida che è arrivato il momento di metterlo in produzione...

S*

Innanzitutto un sentito

Innanzitutto un sentito grazie a Silvio Sosio per la sua disponibilità, e per le succose anticipazioni che aprono uno spiraglio nella panoramica ancora desertica del paranormale contemporaneo.

Sono una lettrice e un'appassionata di romance paranormale, e non posso che essere entusiasta del fatto che finalmente qualcuno inizia a vedere il potenziale di questo genere. Divertente, umoristico, drammatico, le sfumature sono molte e altrettante le firme di valore tra cui la già citata Christine Feehan con i suoi Carpathians, un vero must del genere.

Delos indice anche concorsi letterari per gialli, fantasy, horror e fantascienza... prevedete in futuro di dare spazio anche in questo senso al genere romantico/paranormale/urban fantasy ?

Grazie per l'attenzione,

Anna

Scusate ho pubblicato senza

Scusate ho pubblicato senza ringraziare Silvio Sosio per l'attenzione e l'eventuale riposta, ma è molto tardi..

Grazie Silvio.

Innanzi tutto grazie a Silvio

Innanzi tutto grazie a Silvio Sosio per la sua disponibilità e poi sentiti complimenti, la Delos è decisamente avanti rispetto a molte altre case editrici nella concezione della vendita e del rapporto col pubblico, e siamo in tanti ad apprezzarvi (quando parlo di e-reader e di e-book vengo guardata come una marziana...)

Volevo farle due domande: quali sono attualmente i vostri rapporti con la Nord? E quali pensate siano le vostre prospettive, considerato che il campo del fantastico/thriller ultimamente sembra essere stato scoperto da tutti, visto lo spazio sempre maggiore che gli viene dato non solo dalle grandi case editrici, ma anche da quelle piccole come per esempio la Fanucci od addirittura la Armenia, col rischio di una saturazione del mercato?

Anche per me e' la prima

Anche per me e' la prima volta che lascio un commento perche' sono una frequentatrice "ombra" del blog.

Ma questa occasione non me la lascio sfuggire: unendomi ai complementi e all'entusiasmo dei precedenti commenti, avrei pero' una critica, spero costruttiva: diversi dei libri pubblicati presentano errori di battitura e di grammatica. Le autrici pubblicate mi piacciono molto, quindi ho sempre in qualche modo ignorato questi " difetti", ma data l'opportunità, volevo chiedere se c'e' una motivazione dietro e se le prossime pubblicazioni saranno migliori in questo senso. Questo non toglie nulla alla fedeltà con cui seguo le pubblicazioni Delos. Grazie per l'attenzione.

Eleonora

@ utente anonimo del commento

@ utente anonimo del commento 2:

puoi lasciare tutti i commenti che vuoi e quando vuoi, tranquilla - il ns. blog è aperto a tutti! :-)

solo una cortesia, come abbiamo scritto nell'introduzione al'articolo Silvio Sosio passerà nei prossimi giorni per leggere i vostri commenti.

Per facilitargli il compito di rispondervi, nel caso in cui desideri farlo, firmate per favore i vs. commenti con una sigla, un nick, le iniziali, o cmq qualcosa che vi identifichi e gli permetta di rivolgersi a voi.

Grazie !

E' da tempo che seguo le

E' da tempo che seguo le pubblicazioni della Delos, e vorrei chiedere al Sig Sosio se nella lista di quelle futurec è compresa l'autrice Kate Cary. Inoltre approfitterei della sua cortesia per chiederle come si spiega la quasi totale mancanza di scrittori che si cimentino nel genere 'Vampiri' in Italia e probabilmente in tutta Europa, mentre in America c'è un vero esercito di autori del genere.

Grazie e cordiali saluti

Cristina

E' la prima volta che lascio

E' la prima volta che lascio un commento ma non potevo non esprimere la mia gioia nel sapere che le serie che adoro della collana Odissea vampiri continueranno ad essere pubblicate!!!!! Ho solo una domanda: chi decide le copertine dei libri? (prima su tutte quelle dei libri di Charlaine Harris??) Perchè, senza offesa, sono proprio brutte.... soprattutto quella del 3' libro del ciclo di Sookie.... Miglioreranno in futuro??? Ciao a tutti e grazie!! (>_

Santo cielo che

Santo cielo che meraviglia!!!non credo a quello che i miei occhi leggono, il proseguimento di tutti i libri della Huff e della Harris e in tempi brevi, io li ho comprati tutti e continuerò a comprarli , piuttosto rinuncio al pane che fa pure ingrassare, ma non rinuncio ai libri!!!!!!

Caro signor Sosio le ha tutta la mia ammirazione e la stima perchè ha avuto rispetto verso il lettore, pubblicando un genere che anche se in America ha fatto furore quì poteva anche non essere apprezzato in pieno, ma io le garantisco che i libri della Delos sono la mia priorità quando aquisto libri, e sono felicissima che verrà tradotta la serie Vampire Huntress Legend di L. A. Banks !!!!!A questo proposito vorrei chiederle se prenderete la possiblità di tradurre anche la serie paranormale BREEDS e non solo della fantastica Lora Leigh, ma i libri della Feehan e di Gena Showalter e sappia che sono i libri che le fan del genere aspettano con ansia sperando che qualcuno prima o poi le pubblichi!

Spero che mi sappia dare una risposta affermativa o almeno una speranza ha! ha! ha!

grazie veramente tantissimo!

auguro a tutti voi un buon proseguimento al meglio nel vostro lavoro e complimenti per la creazione della collana odissea vampiri di cui non ho perso un numero, infatti ci sono tanti vampiri sulla mia libreria da un pò di tempo .......^_____^

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...