Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Gentilissimo
Gentilissimo Gianfranco,
grazie per essere intervenuto in modo così esauriente, e penso che capirà l'entusiasmo che il regalo di questo contatto diretto genera in noi lettrici.
Nel leggere la sua risposta ammetto di aver automaticamente iniziato a pensare al vastissimo e variegato panorama di autrici che conosco.
E' stata citata Lora Leigh, e non si sbagliava nel dire che non tratta di vampiri. In realtà i romanzi della serie BREED sono incentrati su uomini e donne non totalmente umani, ma risultati dalla manipolazione genetica e dalla combinazione di dna umano con dna animale (di felini e canidi).
Dalla sua osservazione presumo che siate per il momento incentrati sui Vampiri. Christine Feehan è stata tradotta da Nord, solo un paio di suoi titoli in realtà, appartenenti a una serie chiamata Ghost Walkers, dove i protagonisti nulla hanno a che vedere con il vampirismo, ma con i poteri paranormali. Serie che comunque, da quanto si è appreso dalla stessa casa editrice, è stata sospesa. Quella cui abbiamo fatto riferimento è la serie Carpathians, che si distingue per la sua atmosfera cupa e drammatica e molto molto intensa.
Noi abbiamo avuto il permesso dall'autrice di tradurre in anteprima un capitolo del primo romanzo, lo può trovare a questo link, nel caso abbia tempo e voglia :-)
http://romancebooks.splinder.com/post/14614169
Mi incuriosisce parecchio la serie che state per iniziare, la Banks è una delle autrici che conosco solo di nome per cui questa sarà finalmente l'occasione di leggerla (se voi non potete pubblicare tutto... è difficile anche riuscire a leggere tutto!).
Per quanto riguarda il vampiresco umoristico e divertente, un po' sul genere della Harris, c'è l'imbarazzo della scelta, Lynsay Sands, Katie Macalister, Kerrelyn Sparks, Mary Janice Davidson (che tra l'altro si occupa anche di licantropi e sirene!) per citarne solo alcune.
Se poi voleste in futuro esplorare le molteplici ramificazioni del paranormale, ci sono autrici bravissime come Alice Borchardt, Kelley Armstrong e Susan Krinard(con i loro licantropi, la prima sorella di Anne Rice, la seconda paragonata ad Anne Rice, la terza pubblicata una sola volta tanti anni fa nella collana Romantica Nord), Kresley Cole e Jacquelyn Frank (con i loro universi di creature mitologiche, vampiri, mutaforma, valkirie e demoni); Kathleen Nance e P.C.Cast (con i loro dei dell'Olimpo e figli) ; ... c'è un'autrice che scrive anche sui Gargoyles! insomma, un intero universo... senza contare gli urban fantasy romance, di cui un buon esempio può essere la serie multi autrice Immortals ( anche di questa abbiamo avuto un'anticipazione http://romancebooks.splinder.com/post/18321105 )
... ma questa è solo la punta dell'iceberg :-)
Grazie ancora per la sua disponibilità,
Anna