Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

LA COLLANA ODISSEA VAMPIRI DI DELOS:  UN 2009… FANTASTICO!


Abbiamo intervistato Silvio Sosio, responsabile della Delos Books ( sito web: www.delosbooks.it e www.delosstore.it ) , la casa editrice che negli ultimi mesi sta conquistando una popolarità crescente tra le appassionate di romance paranormale soprattutto grazie alla sua collana Odissea Vampiri.

Silvio Sosio, che ringraziamo di cuore per la sua gentilezza e grandissima disponibilità, ci ha dato alcune informazioni in anteprima circa il programma editoriale di Delos Books per i prossimi mesi.
Silvio passerà sul nostro blog nei prossimi giorni e leggerà i vostri commenti, per cui non esitate a dire la vostra!


Grazie anzitutto, Silvio, per avere accettato di rispondere alle nostre domande! La maggior parte dei lettori associano la Delos alla fantasy e alla fantascienza –  viste però le nuove collane inaugurate tra il 2007 e il 2008, ed i nuovi generi che state esplorando questa definizione sembrerebbe cominciare a essere riduttiva - che ne pensi? Quali sono gli obiettivi di Delos, per il prossimo futuro? 

Ciao Maria Rosa, grazie a te. Delos Books si è sempre occupata di fantastico a 360°, uno dei nostri siti più importanti è HorrorMagazine. A dire il vero ci occupiamo anche di altre cose; giallo, thriller, scrittura creativa con la Writers Magazine e così via. La nostra casa editrice ha varie anime, ma sicuramente siamo e saremo sempre legati in modo particolare al fantastico. In questo periodo siamo molto focalizzati sul genere “Vampiri”, che ci sembra una bella novità e ha un vasto seguito. Cerchiamo di proporlo scegliendo autori e titoli il più possibile validi.


Da dove vi è venuta l’idea della collana “Odissea Vampiri”, e come mai avete deciso di lanciarla? qual è il pubblico di lettori a cui vi rivolgete, con questa collana? 

Il merito è del nostro editor Gianfranco Viviani, che tiene il polso del mercato editoriale. Siamo sempre alla ricerca di nuovi settori da esplorare. Il pubblico di Odissea Vampiri è un po’ diverso da quello al quale si rivolgono le nostre collane di fantascienza e fantasy, e indubbiamente visto che questo genere ha anche una forte componente romantica sono molte le lettrici. Ma si tratta di libri che hanno diversi aspetti interessanti - humor, mistero, fantastico - e possono essere letti da un pubblico abbastanza generale.


Come giudicate il fatto di aver attratto l’attenzione del pubblico femminile sulle vostre pubblicazioni soprattutto grazie ad un tema “sanguinario” come quello dei vampiri? E’ soltanto una moda del momento, o pensate che dietro ci sia un reale spostamento dei gusti dei lettori?
 

Be’, in realtà questo genere non è poi così sanguinario. Non parliamo del classico horror splatter, ma di romanzi in cui il vampiro è più un personaggio tenebroso, che spesso cerca di conciliare il suo lato oscuro con lati più positivi. Non credo sia una moda del momento, ci sono autrici in questo settore che scrivono da molti anni - pensa solo ad Anne Rice e alla Quinn Yarbro - anche se è indubbio che negli ultimi anni c’è stata un’impennata di interesse. Certo i generi hanno i loro cicli, che magari durano una decina d’anni; penso comunque che il genere vampiri sia destinato a conservare i suoi lettori ancora a lungo. 


Nella vostra collana Odissea Vampiri – quella che interessa maggiormente le nostre lettici! – avete già iniziato a pubblicare le serie di Tanya Huff e Charlaine Harris. Possiamo aspettarci nuove uscite di queste autrici nel 2009? Avete intenzione di completare entrambe le serie, ovvero la cosiddetta serie “Blood” con protagonista l’investigatrice Vicki Nelson, e la serie di Sookie Stackhouse? 

Certo. La serie di Vicki Nelson è quasi finita, mentre Sookie la troveremo ancora in parecchi libri. Abbiamo i diritti più o meno di tutto, anche se naturalmente mentre noi pubblichiamo in Italia loro vanno avanti a scrivere, quindi le serie cresceranno ancora. Continueremo a pubblicare le serie alternando i titoli delle diverse serie. A marzo uscirà il quarto della Harris, Morto per il mondo.  


Nel 2009 inizierete a pubblicare la serie Vampire Huntress Legend di L. A. Banks. Ci potete anticipare qualcosa su quest’autrice, e questa serie? Come mai avete pensato proprio a lei, cosa vi ha portato a scegliere i suoi lavori? E’ una serie decisamente imponente, di ben 12 libri… Avete in programma di pubblicarla tutta, e a quando le prime uscite? 

Il primo titolo, I seguaci, esce in gennaio. Abbiamo già i diritti per diversi titoli della serie, e chiaramente l’intenzione è di pubblicarla interamente. È una serie di grande successo in Usa e di grande qualità, che descrive forti legami amorosi, non solo tra uomo e donna ma anche familiari. Damali, la protagonista, è una ragazza ventenne, una artista e una scrittrice, che scopre di essere una Neteru, una cacciatrice di vampiri. 


Avete intenzione di esplorare in futuro altri segmenti letterari collegati a quelli che già state seguendo, quali ad esempio il fantasy romance, l’urban fantasy ( vampiri a parte ) ed il romance paranormale contemporaneo?
 

Non abbiamo progetti precisi ma è possibile. 


Siete i leaders italiani nella vendita di ebooks, cioè libri elettronici per iPhone e iPod, un vero e proprio nuovo mercato editoriale che all’estero è già consolidato, ma per l’Italia è ancora agli inizi. Come vedete questo tipo di pubblicazioni, rispetto al tradizionale libro cartaceo, e come mai avete deciso di… lanciarvi in quest’avventura? Pensate che, vista la fascia di lettori a cui vi rivolgete, siano già naturalmente propensi a soluzioni di lettura innovative e, diciamo così, “tecnologicamente avanzate”?

Noi siamo sempre all’avanguardia... o forse siamo un po’ geek. Abbiamo aperto siti dedicati alla fantascienza e fantasy quando internet era ancora una novità, siamo stati i primi editori a fare un podcast e ad aprire una sede su Second Life. Quello dei libri elettronici è un settore che prima o poi esploderà, ma non è ancora il momento. Tuttavia, noi ci siamo, e per chi ha un iPhone o un iPod è piacevole potersi leggere un libro fantasy o di fantascienza quando si è in giro, in metrò o in una sala d’aspetto. 


Sarete presenti anche quest’anno a “PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI”, la fiera della piccola e media editoria ( Roma, dal 5 all’8 dicembre, Palazzo dei Congressi dell’EUR: per informazioni,consultate il sito internet
http://www.piulibripiuliberi.it/ )?  

Yes, ci siamo, stand A04, subito dopo l’entrata a sinistra. Venite a trovarci, facciamo sconti! 


DELOS BOOKS  -  anticipazione gennaio 2009

Bestseller per mesi in testa alle classifiche americane dei libri più venduti, arriva anche in Italia
«La leggenda della cacciatrice di Vampiri» di Leslie A. Banks


I SEGUACI   -  Leslie A. Banks
La leggenda della cacciatrice di vampiri - vol. 1
DELOS BOOKS  -  Collana «Odissea Vampiri» n. 8



Tutto quello che Damali ha sempre voluto fare è di creare musica e diffonderla presso il pubblico.
È  diventata una apprezzata artista di Spoken Word e la principale attrazione della Warriors of Light Records, però quando cala la notte si trasforma e va a caccia di vampiri e di demoni... predatori che la maggioranza delle persone tende a considerare soltanto come miti o leggende.
Ma Damali e la sua squadra di guardiani non possono permettersi di cullarsi in simili illusioni, soprattutto adesso che un gruppo di vampiri rinnegati ha cominciato a uccidere gli artisti dei Warriors of Light e della casa discografica rivale, la Blood Music.
Strani attacchi si sono anche scatenati contro i locali in cui si traffica droga e hanno attirato l'attenzione della polizia, ma si tratta di uccisioni che esulano alquanto dall'ordinario, anche per dei vampiri.

*** I Seguaci  è un viaggio denso di azione attraverso il mondo dei cacciatori di vampiri e delle loro prede, narrato con tutto il ritmo e il sapore della generazione hip hop. Se vi piacciono Anne Rice, Tanya Huff, Charlaine Harris, Blade e Buffy, allora questo è il romanzo che stavate aspettando. Romantic Times ***

*** Questo romanzo costituisce l'appassionante debutto di quella che promette di essere un'eccitante saga. L. A. Banks ha creato un mondo immaginario magico e brillante, che dona una vita intensa alle nostre più profonde paure, e Damali Richards, la dura e sexy cacciatrice di vampiri, è un'eroina destinata a durare nel tempo.  Publishers Weekly ***


Leslie A. Banks si è laureata presso l'Università della Pennsylvania e ha conseguito anche un Master di Belle Arti presso la facoltà di Arte nei Media e nella Filmografia della Temple University, a Philadelphia. I suoi dieci romanzi del ciclo di Damali Richard, la Cacciatrice di Vampiri, l'hanno consacrata autrice di bestsellers.Vive a Philadelphia, con la famiglia, e sta attualmente lavorando al suo prossimo romanzo.  Potete farle visita sul sito www.vampirehuntress.com

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...