Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI GENNAIO
Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di gennaio 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di febbraio 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.
Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.
Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
795. Julia Quinn - Tutto in un Bacio (It's in his Kiss)
Alla ricerca di risposte che solo il cuore può dare...
Gareth St. Clair scopre che il suo passato, e forse anche il suo futuro, è nascosto negli eleganti caratteri di un antico diario, scritto però in una lingua che lui non comprende: l'italiano. Per Hyacinth Bridgerton, esperta traduttrice, è una sfida davvero intrigante. Ma quando insieme a Gareth si immerge in quelle pagine scopre che le risposte che entrambi cercano non sono lì. E niente è più semplice, o complicato, di un bacio.
*** Vincitore nel 2005 del premio Romantic Times per Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ***
Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)
Nota di MarchRose: Ed eccoci al settimo - e penultimo - appuntamento con la saga Bridgerton, che ha fruttato a Julia Quinn così tanti successi e riconoscimenti in tutto il mondo. Ognuno degli otto romanzi della saga è dedicato a uno dei fratelli Bridgerton, i cui nomi si ricordano abbastanza facilmente visto che i genitori, “per facilitare le cose”, hanno dato loro nomi con le iniziali in ordine alfabetico, cioè A, B, C… fino alla H. Ecco i titoli (a dirla tutta, io speravo in un romanzo anche per mamma Violet… ma ahimè, non si può avere tutto):
#1: The Duke and I ( Il Duca e io ) - Daphne
#2: The Viscount Who Loved Me ( Il visconte che mi amava ) - Anthony
#3: An Offer from a Gentleman ( L’offerta di un gentiluomo ) - Benedict
#4: Romancing Mr. Bridgerton ( Un uomo da conquistare ) - Colin
#5: To Sir Phillip, With Love ( A Sir Phillip, con amore ) - Eloise
#6: When He Was Wicked ( Amare un libertino ) - Francesca
#7: It's in His Kiss ( Tutto in un bacio ) - Hyacinth
#8: On the Way to the Wedding ( inedito in Italia ) - Gregory
La saga Bridgerton include anche i racconti contenuti in due antologie entrambe ancora inedite in Italia:
- Thirty-six Valentines, in “The Further Observations of Lady Whistledown”
- The first kiss, in “Lady Whistledown Strikes Back “
Si tratta di racconti di spin-off, cioè non hanno come protagonisti i fratelli Bridgerton, ma vi appaiono in ruoli secondari alcuni tra i personaggi più famosi della saga, e le storie sono come al solito commentate dalla temutissima giornalista di cronaca mondana Lady Whistledown ( ma se avete già letto gli altri libri della saga già sapete chi è, vero?)
Insomma, “Tutto in un bacio” è decisamente più godibile se inserito nella saga di cui fa parte – anche se, visto che i fatti si svolgono parecchi anni dopo i romanzi precedenti, gli avvenimenti del libro non sono collegati e le apparizioni degli altri fratelli più grandi sono piuttosto rapide.
Dopo la parentesi seria dei due romanzi precedenti, JQ torna qui alla sua vena spiritosa e brillante, ma mai superficiale né scontata – non perdetevi il concerto annuale a casa degli Smythe-Smith! - e ci aggiunge in più anche un pizzico di mistero.
Una scelta di JQ che ha fatto molto discutere di questo libro è stata quella di scriverne un secondo epilogo, venduto solo via internet come ebook ( se lo volete, potete trovarlo qui: http://www.juliaquinn.com/books/2nd-epilogues.htm#secondkiss ). Attenzione però, non si tratta di un finale alternativo, il romanzo che leggerete in edizione RM è esattamente quello che è stato pubblicato negli USA. In pratica, si tratta di un breve raccontino di circa 25 pagine, ambientato 9 anni dopo la fine delle vicende del romanzo, e che spiega cos’è successo esattamente ai diamanti che Hyacinth e Gareth hanno tanto cercato. Ahimè, nei bei tempi andati le scrittrici mettevano a disposizione questi “regalini” per le lettrici gratis sui loro siti internet, adesso invece si sta diffondendo la moda di farli pagare… peccato, davvero.
Un’ultima curiosità: per le amanti di JQ ( io, tra le altre! ), sarà una vera delizia ritrovare in questo libro Lady Danbury, la terribile e bisbetica dama di “Io ti avrò”, la dura dal cuore più tenero del mondo.
796. Maggie Osborne - Matrimonio di Fuoco (Shotgun Wedding)
Quanti vantaggi nelle riunioni dell'associazione "La nuova donna moderna"! Per Annie Malloy il più notevole è incontrare segretamente Bodie, noto fuorilegge e suo amante. Ma quando la ragazza scopre di essere incinta le cose precipitano: il bandito è pronto a sposarla ma non ha alcuna intenzione di rigare dritto. E Jess, giovane sceriffo della città da sempre innamorato di Annie, non esita a farsi avanti. Difficile scelta, visto che di mezzo c'è un revolver...
Ambientazione: 1890 circa, America, Kansas
Grado di sensualità : caldo (warm)
Nota di MarchRose: Maggie Osborne è lo pseudonimo utilizzato da Margaret St. George per i sui romanzi ambientati nel Far West. Questa famosa e pluripremiata scrittrice, che tra le altre cose è anche stata per ben due volte eletta presidente dell’associazione Romance Writers of America (quella che assegna i premi RITA e Golden Heart, per capirci), ha annunciato il suo ritiro dall’attività nel 2004, e da allora fa vita privata nella sua casa in Colorado.
La Osborne dà in questo romanzo una bella prova della bravura per cui è famosa, e cioè la capacità di disegnare personaggi molto credibili dal punto di vista umano. La trama della storia in sé è abbastanza lineare ed esile, non aspettatevi grandi colpi di scena: ma il dramma emotivo della ragazza di provincia che si appassiona alle nuove idee femministe, e che si ritrova poi a fare i conti con le durissime conseguenze della propria ingenuità, con l’ostracismo e la maldicenza della gente di paese, e con l’incapacità dei genitori di capirla davvero, è davvero molto toccante e credibile, ed è raccontato con grande sensibilità.
797. Jocelyn Kelley - La Notte del Cavaliere (One Knight Stands)
Elspeth Braybrooke, educata nell'Abbazia di St. Jude a un raffinato uso del bastone da combattimento, ha una missione: affrontare i pericoli del Galles per impedire che si avveri un'oscura profezia di Merlino. Tra una minaccia e un duello, incontra Tarran ap Llyr, principe in cerca di vendetta dopo la morte violenta dell'amata moglie. Elspeth e Tarran si troveranno a combattere gli stessi nemici scoprendo di essere avvinti da un antico amore.
Ambientazione: Inghilterra, 1170 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)
Nota di MarchRose: Jocelyn Kelley è uno degli pseudonimi di Jo Ann Ferguson, che scrive anche con i nomi di Rebecca North e Joanna Hampton.
Questo è il secondo romanzo della saga “Ladies of St. Jude's Abbey” ( cioè le Ladies dell’Abbazia di St. Jude ). Il primo romanzo della saga è “A Knight Like No Other” (già tradotto in RM come “L'orgoglio di un cavaliere”), mentre il terzo e quarto, ”A Moonlit Knight”, e “My Lady Knight” sono ancora inediti in Italia. I romanzi di questa saga hanno tra loro pochi collegamenti, quindi possono essere letti anche singolarmente senza particolari problemi.
Il filo conduttore della trama è che l’abbazia inglese di St Jude, fondata da Eleonora d’Aquitania, non si limita ad educare le giovani che vi entrano allo studio e alla preghiera, ma anche alle varie discipline cavalleresche, alle arti marziali orientali e perfino all’alchimia. Le ragazze – ognuna delle quali è esperta nell’uso di un’arma ben precisa (nel caso di Elspeth, il bastone) vengono quindi di volta in volta assegnate dalla regina a varie missioni “speciali”, tutte difficili e molto pericolose: la protezione di uno dei membri della famiglia reale, il recupero di importanti documenti rubati, la ricerca di tesori leggendari… Naturalmente, le nostre quattro eroine riusciranno a portarle a termine con successo, e allo stesso tempo a trovare l’uomo dei loro sogni.
Nonostate le premesse della saga siano abbastanza, diciamo così, piuttosto improbabili, la Ferguson è una scrittrice molto esperta, sa ben delineare i caratteri dei personaggi e sviluppare in modo credibile la loro storia d’amore: questo, unito all’atmosfera magica del Medioevo inglese, con le sue leggende e i suoi miti – in particolare quello di Merlino e dei Cavalieri della Tavola Rotonda – rende il romanzo una lettura piacevole e senz’altro molto godibile
Una curiosità: attualmente, sempre come J. Kelley la Ferguson sta lavorando ad una nuova saga storico-paranormale molto interessante, i “Nethercott Tales” ( cioè “i racconti delle Nethercott”), il cui primo romanzo è intitolato “Lost in Shadow”, ambientata nell‘Inghilterra Regency e che parlerà di tre sorelle cacciatrici di … fantasmi!
798. Samantha Saxon - Lady del Mistero (The Lady Lies)
Tra lealtà e passione, il potere travolgente dell'amore.
Lord Aidan, conte di Wessex, durante la battaglia di Albuera viene fatto prigioniero dai francesi. Inaspettatamente una donna bellissima e misteriosa lo fa fuggire. Non senza che lei e Aidan si scambino un bacio infuocato. Quando lo stesso angelo biondo riappare in Inghilterra con il nome di Lady Celeste Rivenhall, Aidan è convinto che sia una spia dei francesi ed è deciso a smascherarne il gioco. Rischiando la vita, finiranno in un doppio vortice: dagli intrighi di palazzo alla passione travolgente.
*** Vincitore del premio RITA del 2006 come Miglior Romanzo Storico d’Esordio ***
Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa ( periodo Regency )
Grado di sensualità : bollente (hot)
Nota di MarchRose: Si tratta del romanzo d’esordio della Saxon, ed ha avuto un tale successo di pubblico e di critica che l’autrice ha immediatamente continuato la storia dando origine a una saga, quella cosiddetta dei “Thrillers delle Ladies”, che oltre a questo primo libro ad oggi include anche “The Lady Killer” e “The Lady's Code”, ancora inediti in Italia. Il collegamento di questo romanzo col resto della saga è costituito da alcune rapide apparizioni di personaggi secondari che torneranno in seguito nei due romanzi successivi: si tratta però di scene non essenziali alla trama, per cui i romanzi di questa saga si possono leggere abbastanza bene ciascuno separatamente dagli altri.
La saga delle Dame ha come filo conduttore il fatto che le eroine dei romanzi sono tutte agenti segreti inglesi, che lavorano sotto copertura, ognuna con le sue specifiche abilità. Preparatevi quindi a una storia movimentata, avventurosa e piena di missioni segrete, spionaggio e controspionaggio, tradimenti, sotterfugi, intrighi – e a scene di passione incandescenti. Imperdibile l’incontro a luci rosse in cui i due protagonisti sono costretti loro malgrado a diventare dei voyeurs, perché entrambi hanno avuto la pessima idea di nascondersi nella stessa camera da letto.... Per chi ama Jane Feather: questo libro è per voi !
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
59. Mary Balogh - Indimenticabile (One Night for Love)
Neville Wyatt, conte di Kilbourne, sta per sposarsi per la seconda volta quando la cerimonia viene interrotta da una mendicante. E' Lily Doyle, la fanciulla che due anni prima egli aveva preso in moglie sui campi di battaglia in Portogallo. Ma se allora, dopo un'unica e indimenticabile notte d'amore, Neville l'aveva persa credendola morta, ora non è più disposto a rinunciare a lei.
*** All About Romance Desert Isle Keeper (DIK) ***
Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)
Come abbiamo già avuto modo di spiegare tempo fa (v. i miei commenti all’ultimo post sulle uscite RM), contrariamente a quello che alcuni sostengono questo romanzo NON fa parte della saga Bedwyn.
Infatti, come la Balogh stessa spiega nel suo sito, l’unico romanzo davvero collegato a “Indimenticabile” è “Un’estate da ricordare”, che racconta la storia di Lauren Edgeworth, la sposa abbandonata all’altare da Neville Wyatt in “Indimenticabile”.
Invece, l’idea della saga Bedwyn venne alla Balogh più tardi, e precisamente mentre scriveva “Un’estate da ricordare”, in cui appunto appaiono i fratelli Bedwyn per la prima volta: l’altezzosa Freyja Bedwyn reagisce inviperita contro Lauren, l’intrusa che le sta rubando Kit Butler, l’uomo di cui da sempre è innamorata e che era sicura di dover sposare, e furibonda le scatena contro le ire dei suoi altezzosi fratelli. Come la Balogh stessa dice, è stato in quel momento che le venne l’idea di dedicare loro una saga: i Bedwyn erano così vividi e vitali che sembravano tentare di prendere il controllo del romanzo! Dedicare loro una saga completa, a quel punto, era praticamente inevitabile…
Per cui, se “Un’estate da ricordare” è il prequel della saga Bedwyn, cioè ne ricostruisce gli antefatti pur senza davvero farne parte, “Indimenticabile” è collegato ai Bedwyn ancora più alla lontana visto che è… il prequel del prequel.
Quindi, potete leggere tranquillamente “Indimenticabile” per conto suo, facendolo eventualmente seguire da “Un’estate da ricordare”. E se volete, eccovi la recensione di questo romanzo che abbiamo pubblicato tempo fa: http://romancebooks.splinder.com/post/8725787
Come vedrete, “Indimenticabile” è un libro che ha diviso noi bloggers… alcune di noi l’hanno amato molto, altre decisamente meno…a voi dire la vostra!
60. Jo-Ann Power - Non dirmi addio (Never say Never)
Bryce Falconer, conte di Aldersworth, non ha avuto scelta: ha dovuto divorziare. Sua moglie Colleen faceva dell'infedeltà coniugale una vera e propria norma. Non è disposto però a separarsi dal figlioletto Ford e quando questo viene rapito dalla madre, Bryce è costretto a chiedere aiuto alla delicata e gentile Augusta, sua cognata. E scoprirà che l'amicizia che li lega è in realtà un amore appassionato.
Ambientazione: Inghilterra, 1880 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)
Nota di MarchRose: Si tratta del terzo e ultimo libro della saga “American Beauties” (cioè delle “Bellezze americane”), i cui primi due romanzi sono “Never before” (La coda del pavone) e “Never again” (inedito in Italia). Il filo conduttore della trama è costituito dal fatto che le protagoniste dei tre romanzi sono quattro ereditiere americane arrivate a Londra per cercare marito, e tutte per qualche ragione destinate a far parlare parecchio di sé nella rigida e benpensante società londinese dell’epoca vittoriana. ( Da notare che la quarta storia, cioè quella della sorella di Gus, Colleen, non ha un romanzo tutto per sé, ma è un po’ sullo sfondo di tutta la saga).
I personaggi dei due romanzi precedenti riappaiono più volte in “Non dirmi addio”, ci sono alcuni riferimenti alle loro vicende, e sarebbe quindi preferibile leggere la saga in sequenza, anche se non è strettamente indispensabile.
“Non dirmi addio” è la storia drammatica e appassionante di un amore impossibile: quello tra Bryce Falconer, un uomo deluso e amareggiato da un matrimonio catastrofico, e la sua giovane cognata Augusta “Gus” VanderHorn, che secondo la legge inglese è per lui intoccabile visto il loro legame di parentela. Avranno il coraggio di affrontare apertamente i sentimenti che provano l’uno per l’altra, e riusciranno a trovare un modo per coronare il loro sogno? Un romanzo dedicato a coloro che amano le storie tormentate e gli amori difficili.
NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:
7. Jo Goodman - La Maschera dei Sensi (One Forbidden Evening)
Un sontuoso abito d'epoca, una maschera dorata e Cybelline Caldwell diventa la reginda Bodicea. La giovane vedova è decisa a trovare un cavaliere per trascorrere una notte di passione, mantenendo però celata la propria identità. Il prescelto è Lord Christopher Hollings, conte di Ferrin. Ma anche affascinante libertino. Il quale non ha nessuna intenzione di fermarsi davanti a una maschera pur di conquistare il cuore della dama che l'ha sedotto.
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)
E’ il seguito di “A season to be sinful” (ancora inedito in Italia), ma i collegamenti tra i due romanzi sono davvero pochi ( = il protagonista di ASTBS, Alexander Grantham, Visconte Sheridan, è il fratello di Cybelline, e fa in questo romanzo alcune apparizioni insieme alla sua famiglia), per cui i due libri si possono leggere indipendentemente l’uno dall’altro senza difficoltà.
La Goodman ha un’abilità particolare a disegnare personaggi complessi, a volte difficili, intorno a cui ruotano vicende drammatiche ma sempre intense ed appassionate. Anche questo romanzo non fa eccezione: Cybelline Caldwell ha un passato tragico, e almeno per una notte decide di dimenticare tutto tra le braccia di un amante sconosciuto. All’indomani, lei cerca di lasciarsi tutto alle spalle e tornare alla sua quieta e rispettabile vita in campagna… ma l’appassionato Christopher, secondo voi, si arrenderà così facilmente?
8. Madeline Hunter - Peccati (Lord of Sin)
Due problemi affliggono Ewan McLean, erede del titolo e del patrimonio dei Lyndale: confrontarsi con la propria pessima reputazione di libertino e onorare l'impegno preso al cospetto dello zio morente. L'anziano nobiluomo, che aveva rovinato economicamente l'amico Angus, ha imposto a Ewan di riparare al torto perpetrato. Solo che è troppo tardi: Angus è morto, lasciando Bride, la prima delle sue quattro figlie, in gravi difficoltà. Tra Ewan e Bride la passione avvampa al primo sguardo. Ma basterà a superare tutti gli ostacoli sul loro cammino?
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1830 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)
**** ATTENZIONE: ci siamo accorte pochi giorni fa che la corrispondenza di titoli italiano/inglese da noi pubblicata il mese scorso su “Isn’t It Romantic” per questo romanzo conteneva un errore: “Peccati” non è la versione italiana di “Lady of Sin” come indicato, bensì quella di “Lord of Sin”. Abbiamo segnalato la cosa alla redazione Mondadori, che ha confermato essersi trattato di un loro refuso e si scusa per l’involontario errore. ****
Nota di MarchRose: “Peccati”, così come “Lady of Sin” (ancora inedito in Italia) è uno spin-off della saga “Seducers”, costuituita da 5 romanzi, che vanno letti in quest’ordine:
- The Seducer (inedito)
- The Saint (Il tutore)
- The Charmer (inedito)
- The Sinner (Un matrimonio di interesse)
- The Romantic (Dimmi che mi ami)
La Hunter ha volutamente scritto questa saga in modo che i romanzi si possano leggere indipendentemente l’uno dall’altro, e questo vale a maggior ragione per i due spin-off (che, ricordiamo, sono romanzi con qualche collegamento ad una saga, ma che non ne fanno davvero parte – per es. vi possono apparire in ruoli secondari alcuni dei personaggi degli altri libri). In questo specifico caso, Ewan MacLean è già apparso ad esempio in “Un matrimonio di interesse”, in quanto amico del protagonista Dante Duclairc.
Insomma, “Peccati” si può leggere senza particolari problemi da solo, anche se naturalmente a chi ha già letto gli altri romanzi della saga farà piacere nel ritrovare qua e là i loro protagonisti, sia pure per delle brevi apparizioni.
“Peccati” ha un titolo che è tutto un programma: all’eroe, Ewan MacLean, sembrano importare soltanto il vino, le donne, il gioco d’azzardo e la sua collezione di arte erotica. Non c’è da stupirsi, quindi, se perfino quando gli viene assegnato un compito in teoria molto serio, e cioè prendersi cura di una famiglia scozzese in gravi difficoltà economiche, Ewan riesce ben presto a trovarci, diciamo così, un lato piacevole, ovvero la bella Bride… Preparatevi ad un romanzo davvero appassionato e “bollente”, con un eroe affascinante, sexy e dotato di un malizioso senso dello humour – insomma un uomo per cui si può proprio perdere la testa !
Uscite del prossimo mese - Febbraio 2008:
I Romanzi
799. Clarissa J. Miller - Ti ho sedotto per amore
800. Sabrina Jeffries - Al piacere del principe (To Pleasure a Prince)
801. Cathy Maxwell - Solo per te (Because of You)
802. Jane Feather - Quasi una sposa (Almost a Bride)
I Romanzi Mystere
35. Teresa Medeiros - Il vampiro che mi amava (The Vampire Who Loved Me)
36. Roberta Ciuffi - La rosa di Maleterre
@ March Rose Sarò
@ March Rose
Sarò ripetitiva, ma grazie per il tuo lavoro! ^_^
Susa
eccomi!!! allora, eccovi il
eccomi!!!
allora, eccovi il secondo epilogo di "The viscount who loved me": lo posto qui, perchè, se ho controllato bene non abbiamo ancora fatto una recensione specifica di questo libro - quando la faremo, la copierò/ incollerò pure lì.
Idem per il 2o epilogo di "It's in his kiss" che abbiamo già pubblicato un po' di giorni fa.
Allora, i fatti del secondo epilogo "The viscount who loved me" si svolgono nel 1829, cioè 6 anni dopo la conclusione del romanzo.
Infatti la storia se ricordate si svolge tutta nel 1814, salvo l'ultimo capitolo, che è ambientato nel 1829, il giorno del 39mo compleanno di Anthony.
S
P
O
I
L
E
R
il secondo epilogo in realtà è il racconto di una giornata che è diventata ormai una tradizione di famiglia per i Bridgerton: la partita annuale a Pall Mall (credo la traduzione italiana sia pallamaglio, insomma il gioco inglese che assomiglia un po' al golf e che si gioca sull'erba con pazze e palline).
Tutta la famiglia è riunita per la partita: ci sono anche Simon, Colin e le rispettive mogli. La giornata è serena, tutti sono apparentemente tranquilli e rilassati ma in realtà sono tesi come corde di violino, perchè la domanda è: chi giocherà con la mazza nera, il temutissimo martello della morte che assicura sempre la vittoria al suo possessore?
Per ben 3 anni Kate è riuscita ad appropriarsene prima che la partita cominciasse, trafugandolo dallo studio del marito con trucchi ingegnosi ( tipo dare grosse mance al valletto del marito per versargli la colazione sulla camicia, obbligandolo così a rientrare in camera sua per cambiarsi, lasciando le mazze incustodite ).
Quest'anno però Anthony è sicuro che finalmente giocherà con la preziosa mazza della morte, anche perchè ha anticipato la moglie dando lui stesso al suo valletto una mancia più grossa... ma chi la spunta, a sorpresa, invece è Colin, che a sua volta ha trafugato la mazza dallo studio di Anthony grazie all'aiuto di una cameriera compiacente.
Insomma sono i soliti Bridgerton: tutti barano contro tutti, la partita è senza esclusione di colpi, ma si svolge sempre con grande affetto ed allegria. Kate e Anthony si rassegnano alla vittoria di Colin, e tornano a casa pensando alle strategie per l'anno successivo...e per passare al meglio la serata ;-)
***
Insomma, come epilogo in sè non aggiunge niente alla storia , ma è un quadretto delizioso e tenero, sopr. per il modo dolce e divertito in cui Anthony ricorda che è stato proprio il giorno della loro prima partita a Pall Mall che ha capito di essere innamorato perso di Kate - per l'esattezza quando lei gli ha rifilato la mazza rosa, e poi gli ha mandato la palla a finire nel lago, senza pietà. Che temibile avversaria ... e che donna !
grazie proverò ad iscrivermi
grazie proverò ad iscrivermi seguendo le tue indicazioni ma Rose March lo pubblicherà di seguito su questa pagina?
ciao M.
Ciao M. per registrarsi su
Ciao M.
per registrarsi su splinder è semplicissimo. Vai sulla home www.splinder.com, clicca su Registrati in alto a destra, inserisci i dati richiesti, (nome utente, indirizzo email valido, password) accetta le condizioni generali e la informativa privacy, e clicca su "Crea un nuovo account".
A quel punto splinder ti invierà una mail all'indirizzo email che hai indicato (fai attenzione a scriverlo esatto) con un link su cui dovrai cliccare per confermare l'iscrizione. Il link rimane attivo qualche giorno, se non effettui questa operazione, dopo qualche giorno la richiesta di iscrizione decade.
Una volta confermata l'iscrizione, sei a tutti gli effetti un utente splinder, ogni volta che entrerai con il tuo id e password ti si aprirà una homepage personale, tutti icommenti che lasci sui blog splinder risulteranno con la tua firma, e potrai contattare tutti gli altri utenti splinder. :-)
MarchRose inserirà lo spoiler appena possibile.
ciao a tutte sono interessata
ciao a tutte sono interessata anche io al doppio finale di "il visconte che mi amava" dove l'avete pubblicato?
volevo scrivere direttamente a march rose ma ho difficoltà a registrarmi.... qualcuno mi risponda!
Ciao M.
@ Susa dacci qualche giorno
@ Susa
dacci qualche giorno e pubblichiamo lo spoiler.
@ MarchRose A me l'epilogo
@ MarchRose
A me l'epilogo de "Il visconte che mi amava" interessa.^_^
Susa
@MarchRose Volevo avvisarti
@MarchRose
Volevo avvisarti che il libro della qui An Offer from a Gentleman che ha come protagonista Benedict in italiano s'intola La proposta di un gentiluomo e non "L'offerta di un gentiluomo". Il significato è lo stesso ma se qualcuno è interessato non lo trova... E stessa cosa per i post in cui ne hai parlato. ^_^
Ho letto quello di Il
Ho letto quello di Il visconte che mi amò...
interessa?
ciao march rose hai letto
ciao march rose
hai letto qualche altro epilogo per caso e se si potresti fare lo spoiler ?sono davvero interessanti grazie
@ Susa ma di niente,
@ Susa
ma di niente, figurati !
anch'io non sono d'accordo con il fatto che si debba pagare per leggerlo ma che ci vuoi fare... una volta queste cose venivano messe dalle scrittrici a disposizione come "regalini" per le lettrici sui loro siti web, ma quei bei tempi sono finiti purtroppo, temo... come sono finiti in fretta i tempi in cui le suonerie per i cellulari si scaricavano gratis da internet, ti ricordi? :P
e ci sono anche gli altri secondi epiloghi... quello di Il visconte che mi amò, ad esempio...
@ March Rose Grazie mille
@ March Rose
Grazie mille per il tuo lavoro!
Comunque è veramente una tristezza che questo epilogo sia disponibile solo a pagamento.
Baci
Susa
eccomi, come promesso, di
eccomi, come promesso, di ritorno con la Quinn.
Allora: eccovi il contenuto del famoso secondo epilogo di "tutto in un bacio" ( It's in his kiss ) NON contenuto nel libro che si acquista negli USA, acquistabile solo a parte on-line, e tuttora inedito in Italia, visto che il romanzo appena uscito è la traduzione del romanzo USA.
*
*
*
*
S
P
O
I
L
E
R
Siamo nel 1846 ( se ricordate, le vicende del romanzo si svolgono nel 1825 ), quindi Hyacinth e Gareth sono marito e moglie ormai da oltre vent'anni.
Ora che la situazione economica dei St. Clair è stata sistemata grazie all'abilità di Gareth, vivono agiatamente e naturalmente si amano ancora tantissimo, come il primo giorno - unico piccolo particolare, la loro figlia Isabelle è ormai in età da marito, e crescendo è diventata un vero ciclone. Hyacinth pensa che si sia proprio avverato quel che le augurava sua madre Violet quando lei la faceva ammattire, cioè: " Ti auguro che tu possa avere una figlia UGUALE a te !"
Mentre Gareth ha rinunciato da tempo alla ricerca dei diamanti, Hyacint non ha mai smesso di sperare, e continua a frugare quando crede che la figlia la veda: nè lei nè il marito hanno mai parlato a Isabella dei diamanti, per non darle delle illusioni.
Ma un giorno la ragazza li ascolta parlare mentre Hyacinth sta cercando di spostare nientedimento che la vasca da bagno con l'aiuto di Gareth pur di guardarci sotto... Sentendo che cosa cercano, Isabella sbianca: lei ha trovato la parure di diamanti e acquamarine qualche tempo prima, per caso, in un compartimento segreto della cassettiera della nursery!! L'ha messi da parte pensando che fosse stata messa lì dalla madre per errore, e si è dimenticata di parlargliene - ma ora, che fare? I genitori non le hanno mai parlato delle gemme, lei non dovrebbe nemmeno sapere che esistono, come può fargliele avere ? E le viene un'idea...
Un paio di mesi dopo, girando nella nursery - come sempre a caccia delle gemme, quando pensa che nessuno la stia osservando - Hyacint nota una cosa che non aveva mai visto prima: una piastrella del pavimento del bagno è incrinata. Tremando, Hyacinth solleva la piastrella rotta.. e trova il tanto desiderato sacchettino di velluto con le gemme. Urla chiamando Gareth, finalmente le ha trovate !! il marito accorre, e commosso l'abbraccia: lei ha sempre creduto che avrebbe trovato il tesoro, e alla fine ci è davvero riuscita.
Qualche stanza più in là, Isabella sente le loro esclamazioni di giubilo e sorride in silenzio.
*
*
*
*
E' un epilogo carino, molto dolce e tenero. Merita la lettura, anche se continuo a non essere d'accordo con il fatto che sia stato venduto a parte rispetto al libro...
@ Fanny71 guarda che sto
@ Fanny71
guarda che sto lavorando per te e Susa eh ? ( e per la Quinn ovviamente ) ;-)
PS: m'hai fatto troppo ridere con il "gracie gracie gracie" !!
@naan io purtroppo non so una
@naan
io purtroppo non so una parola d'inglese ma son curiosa di aver un tuo parere
Finito anche la Balogh cosa dire .....oltre che scritto bene è una storia bellissima ma posso capire perchè questo libro abbia diviso noi bloggers a me personalmente ci sono voluti un paio di capitoli per innamorarmi della protagonista
@ Fanny71 mmm... da quello
@ Fanny71
mmm...
da quello che mi dici, a parte il fatto che l'hai trovato noioso, mi dà tanto l'impressione di effetto post tagli.
Mi sa tanto che lo leggerò in originale, e poi ti saprò dire :-)
Ho letto anche io la Quinn e
Ho letto anche io la Quinn e sono super curiosa di sapere che fine hanno fatto i diamanti e come dice sempre mia figlia di tre anni "prego prego prego"(detto sempre tre volte) raccontatemi il secondo epilogo "gracie gracie gracie" (detto anche questo tre volte
@naan
io l'ho trovato noioso senza un priciolo di ironia specialmente il personaggio femminile e poi in certi punti sono scritti in modo superficile :
perchè lo zio ha rovinato l'amico Agus ?
il personaggio di Walter come entra nella vita delle quattro sorelle ?
che fine hanno fatto le sorelle della protagonista
@ Susa allora no, nel
@ Susa
allora no, nel famoso secondo epilogo che la Quinn ha pubblicato a parte ( tra l'altro insieme al secondo epilogo di The viscount who loved me, cioè alla storia di Anthony ) Isabel ha già 19 anni.
Cmq facciamo così: per essere sicuri al 100% mi procuro l'edizione italiana, controllo e ti dico meglio. Dammi uno o due giorni.
@ Dany C.
prego, figurati! :-)
Un sentito grazie a march
Un sentito grazie a march Rose e a naan per avermi rispoto immediatamente!Siete state carinissime e molto gentili!Terrò sicuramente d'occhio le novità provenienti dagli Usa per sapere se la Saxon scriverà questo benedetto libro su Felicity...intanto spero di godermi i prossimi due che mi avete segnalato!Come avrete capito sono esntusiasta di aver scoperto queso libro"lady del mistero"...a volte le sorprese più piacevoli arrivano quando meno te lo aspetti!A risentirci presto...Dany C.
@ March Rose Isabella
@ March Rose
Isabella dovrebbe avere circa 10 anni.
Susa
@ Susa mi dici quanti anni
@ Susa
mi dici quanti anni ha Isabella nella scena che descrivi? così ti so rispondere ;-)
PS: io ho letto TUTTA la Quinn negli originali americani... mica riesco a resistere e a aspettare che la traducano, è una delle mie autrici preferite !!
@ Fanny71 ma dai? una
@ Fanny71
ma dai? una delusione? come mai?
io non l'ho ancora letto.
Ho finito di leggere Tutto in
Ho finito di leggere Tutto in un bacio della Quinn, carino. Nella mia classifica della famiglia bridgerton si colloca al centro, meglio dei libri di Colin ed Eloise ma meno bello di quelli di Anthony, Daphne e Francesca ( La proposta di un gentiluomo non sono riuscita a trovarlo, sigh!).
Nel commento di March Rose ho letto che l'autrice ha scritto un secondo epilogo, ambientato 9 anni dopo, nel quale viene spiegato che fine hanno fatto i diamanti. Ebbene, in questa edizione Mondadori l'epilogo è ambientato 9 anni dopo e veniamo a scoprire che....
S
P
O
I
L
E
R
I diamanti erano nascosti nel bagno della nursery e vengono trovati da Isabella, figlia dei due protagonisti. E' questo il famoso epilogo?
Grazie
Susa
@ Dany da MarchRose Ciao
@ Dany
da MarchRose
Ciao Dany, e anzitutto grazie dei complimenti !
ci fa molto piacere che le nostre recensioni ti possano essere utili, e soprattutto che ti abbiano permesso di scoprire nuove autrici interessanti !
circa la tua domanda, tutti sperano che Felicity possa avere un libro tutto suo !! è un personaggio davvero riuscito, e che ha suscitato tantissimo interesse nelle lettrici di tutto il mondo.
Per i due libri della saga già usciti negli USA, possiamo dirti per ora che:
The Lady Killer ha come protagonisti Daniel McCurren e Nicole Beauvoire
The Lady's Code ha come protagonisti Seamus McCurren e Lady Juliet Pervill.
Non sappiamo dirti altro al momento circa i progetti futuri, della Saxon, il suo sito internet è in fase di aggiornamento e non sta rispondendo alle email delle lettrici perchè, secondo le ultime informazioni, si è trasferita a vivere in Germania. ( Fonte : http://www.romantictimes.com/forum/viewtopic.php?t=11603 ).
Ma appena abbiamo novità, ve le faremo sapere senz'altro - tieni sempre d'occhio le novità USA che pubblichiamo ogni settimana !
Ho finito ora Peccati della
Ho finito ora Peccati della Hunter che noia che delusione !!!!!!!!
volevo ringraziarvi come al
volevo ringraziarvi come al solito per le anticipazioni puntuali e le bellissime recensioni.Inoltre ci tengo a dire che dopo un periodo di letture fiacche-ero entrata un pò in crisi-ne sono uscita alla grande grazie al libro della saxon!Che bello!!!!Due protagonisti splendidi,un gioco di equivoci,intrighi ed avventure,un amore/odio palpitante e avvincente fino alla fine:lei bella,coraggiosa,forte,dinamica,innamorata senza essere debole nè eccessivamente capricciosa ma fiera e determinata;lui bello,ovvio,ma anche duro,spietato alla vinto dall'intensità dei suoi sentimenti...GRAZIE alla saxon sono tornata a leggere con entusiasmo!ho visto che usciranno altri due libri collegati ma speravo in un libro che parlasse di felicity appleton e christian st john,due personaggi scondari di questo..qualcuna di voi sa se è nelle intenzioni dell'autrice scriverlo?E dire che la feather non mi è mai piaciuta!ma questa saxon,nonostante scene un pò forti,mi sembra davvero superiore!.Grazie ragazze...e a presto!Dany C.
anch'io ho preso oggi i due
anch'io ho preso oggi i due passione :-P
A proposito dei romanzi
A proposito dei romanzi Passione. Proprio oggi sono entrata in un'edicola e ho trovato ancora il numero 1??? ^_^ Ci credereste?
Certo naan ^^ Sicuramente è
Certo naan ^^ Sicuramente è il mio pc :( Io ho preso i due passion per ora ^__^ Domani vado a cercare gli RM della Quinn e della Saxon *_*
Annie ^^
@ Annie forse il tuo
@ Annie
forse il tuo problema è proprio il tuo pc Annie, perchè il blog non è cambiato, però si appesantisce a seconda di quante immagini carica.
ciao a tutte sono raffaella
ciao a tutte sono raffaella una breve apparizione solo per dire che il romanzo della quinn di questo mese è bellissimo, io l'ho preso ieri e ho fatto notte per finirlo.è stato brillante divertente e sensuale, insomma per i miei gusti perfetto lo consiglio vivamente
un bacio a tutte
Io prenderò di sicuro la
Io prenderò di sicuro la Quinn, anche se l'ultimo letto (quello di Francesca)... mi ha alquanto deluso ^^" e voglio provare la Saxon ^_-
I passione mi ispirano parecchio ^^ Penso li prenderò entrambi ^^ Ho un dubbio sulla Hunter, perchè non ho mai letto nulla di questa autrice. Dalla Balogh sono tentata di riprenderlo, ma meglio fare un pò di economia XD ... Ragazze... ultimamente ,con il mio catorcino, faccio davvero fatica a visualizzare il blog -- Mi si inchioda il pc ogni due secondi quando vengo qui --
Annie ^_^
Salve anonimo, Su internet
Salve anonimo,
Su internet Ibs, BOL, libreriauniversitaria.it e unilibro trattano i libri stranieri e avevano qualcosa della Balogh. Amazon invece ha un sito straniero ma non ho mai acquistato.
Se invece vivi in una grande città ci sono librerie come La Feltrinelli che trattano anche libri in lingua straniera. In una grande libreria (tipo Feltrinelli, Guida, Gulliver) puoi anche portare il codice ISBN (se cerchi una versione specifica del libro), titolo e scrittrice e prenotalo.
Puoi provare anche su ebay.
Buona fortuna! ^_^
Per avere i romanzi della
Per avere i romanzi della Balogh in lingua inglese non pubblicati in Italiano come è possibile acquistarli? Grazie!
Io sono sempre in ritardo a
Io sono sempre in ritardo a leggere i vostri messaggi, ma sono ancora in tempo per leggere le uscite di Gennaio e devo dire " mamma mia !!!! "anche per il prossimo mese ci sono almeno 5 libri che mi intrigano ( i due passion + Quinn+Osborne+Saxon ) la Balogh lo già letto .
Ciao ragazze e grazie come sempre dei vostri bellissimi commenti.
Graziella
Non c'è il titolo in inglese
Non c'è il titolo in inglese del romanzo della Miller, quindi deduco che è un'altra autrice italiana con pseudonimo straniero, giusto?
Un pò più di coraggio a queste autrici italiane non gusterebbe. Mi sembra davvero sminuente doversi spacciare per americane; in fondo se il romanzo vale, verrà considerata a prescindere dal nome che porta!
Ciao
Anche questo mese prendo
Anche questo mese prendo quasi tutti i libri tranne quello della Osborne e della Kelley ( lo devo fare per la salute del mio portafoglio )voi che dite ho fatto una scelta giusta , aspetto i vosti consigli !!!!!! Auguri di Buon Natale e di tanti libri sotto il vostro albero . Un abbraccio da Fanny
Grazie naan ;)
Grazie naan ;)
allora prenderò di sicuro
allora prenderò di sicuro anche la NMedeiros!DOPO MEZZANOTTE mi era piaciuto molto.
Tiziana
da parte di MarchRose: @
da parte di MarchRose:
@ Laura
vedo che ti ha già risposto Naan, e confermo : Medeiros ospite a gennaio, dopo l'Albanese. Tenete d'occhio la ns. agenda a sinistra, man mano l'aggiorniamo con i nuovi appuntamenti :-)
@ Chiaromattino
sono molto, molto curiosa anch'io del mistery della Ciuffi... l'unica altra italiana che si è cimentata nel genere è stata finora la Melville, se non sbaglio. Sarà che molto spesso, da quel che ho capito dalle varie interviste ( es. l'ultima che abbiamo fatto alla Camocardi ) le autrici italiane leggono esclusivamente quello che viene pubblicato in Italia, dove notoriamente titoli paranormali e suspense scarseggiano, e quindi non hanno modelli a cui ispirarsi: ma a quanto sembra nessuna di loro osa, o vuole, mettersi alla prova con questi generi. Motivo di più per tenere d'occhio l'uscita della Ciuffi.
@ Susa
Grazie anzitutto per i complimenti... eh sì, confermo: di lavoro dietro ai commenti che io e le mie amiche facciamo alle uscite dei vari libri ce n'è tanto davvero, e prende parecchio tempo. Ma lo facciamo con cura e con amore per i dettagli perchè sono romanzi che ci piacciono, ci interessano e ci appassionano: quindi non è nemmeno giusto parlare di "lavoro", io almeno mi ci diverto un sacco ! :-)
No, il libro della Feather non è un medievale, è un georgiano, cioè ambientato nell'Inghilterra del 1790 circa, in pratica subito dopo la Rivoluzione francese. Hai presente la Primula scarlatta, "Ladro di sogni" e "Senza cuore" della Balogh, e la saga Malloren della Jo Beverley? ecco, stesso periodo. Ne riparleremo meglio, cmq, il prox mese.
Il georgiano è un periodo storico che io letteralmente adoro ( v. il mio entusiasmo, oltre che per la Beverley, per la Bellis e la Hoyt... ) perchè sotto l'eleganza, i pizzi e le parrucche si nascondono forti passioni, creatività, immaginazione, ed una totale mancanza di scrupoli nel ricercare i propri obiettivi. Insomma, è un contrasto tra apparenza e sostanza che trovo molto affascinante ( pensate al film "Le relazioni pericolose").
@ Tiziana
sì, "Il vampiro che mi amava" è proprio il seguito di "Dopo mezzanotte", ed è la storia di Julian. Ne riparliamo meglio a gennaio, ma ti dico subito che per leggerlo è indispensabile aver letto prima "Dopo mezzanotte". leggerlo da solo è impossibile perchè le due storie sono molto legate.
@ SilviaLeggiamo
concordo sulla scelta della Quinn. Personalmente, aggiungerei la Goodman ( anche se la preferisco nei romanzi di ambientazione americana, guerra di secessione etc. ), e i due Oro Balogh + Power per chi non li avesse ancora letti.
Per la Hunter, ripeto, secondo me in questa saga dei Seducers non dà proprio il meglio di sè: però è sicuramente un'autrice godibile. Vi avviso : questo libro è piuttosto "bollente", c'è pure una specie di orgia... ora vedete voi !!! ;-)
Come autrice "da scoprire", mi sentirei invece di suggerire la Osborne, perchè ho letto tempo fa di suo " I do, I do, I do" ed era veramente notevole: sono storie semplici ma delicate, piene di sensibilità, centrate sui personaggi più che sulla trama, e le trovo molto, come dire?, "rilassanti". Non piaceranno a chi ama trame movimentate ed avventurose, alla Feather o Laurens per capirci, e mi rendo anche conto che a non tutti piace il Far West: però - per me almeno - le descrizioni della vita nelle piccole città americane di frontiera hanno un loro fascino particolare.
Io prenderò la Quinn senza
Io prenderò la Quinn senza dubbio, Indimenticabile lo consiglio a chi non l'ha letto e resto in attesa della Medeiros per il mese prossimo!
Mi ispirano anche i Passione però... mumble mumble... mi farò il regalo post-befana!
SilviaLeggiamo
Mamma mia anche questo mese è
Mamma mia anche questo mese è la rovina sigh!
i due passione come al solito li compro,ma spero che la mondadori pubblichi anche "The seducer "della Hunter!!!!la balogh già letta e
la Medeiros!!!!!!finalmente posso leggere i due libri insieme....ovviamente devo aspettare a febbraio ^_____*
Tiziana!!!!!! sei incontentabile...le cover passione sono carine!!!^_____^
Il secondo titolo mi intriga
Il secondo titolo mi intriga molto, oltre ovvimanete alla Quinne alla Balogh...quello della Medeiros è per caso colelgato a DOPO MEZZANOTTE?E per finire:ma la copertina del primo passion dove l'hanno presa?E' grottesca!!!
Tiziana
Ciao ^____^ io prendo la
Ciao ^____^
io prendo la Quinn, La Saxon e la Goodman, per gli altri aspetto.
Le novità sono esaltanti ...
Non vedo l'ora di leggere la Ciuffi nei mistery
Ciao
Cris
@ Laura hehehe sì sì
@ Laura
hehehe sì sì sì
avremo come ospite Teresa Medeirosss!!
Se guardi in alto, sotto il calendario, vedrai la sezione Guest Authors, e i prossimi appuntamenti.
E vi straconsiglio di tenerla d'occhio! ;-P
Il prossimo anno sarà pieno di sorprese !
Per MarchRose: sono Laura
Per MarchRose:
sono Laura del messaggio n.1... non mi starai mica dicendo che avrete la Medeiros come ospite a genaio, vero??? Sarebbe troppo bello!!!!!
C'è un link specifico qui nel blog per vedere chi saranno gli ospiti futuri?
Laura
Come tutte le volte, dopo
Come tutte le volte, dopo attenta e accurata analisi della situazione ;-) io resto orientata verso i Passione.
Cover stupende e trame intriganti!
Come al solito parto che devo
Come al solito parto che devo comprarne solo alcuni, e dopo i vostri commenti mi decido a comprarli tutti!
Siete la rovina del mio portafoglio! ^_^
Scherzi a parte, complimenti davvero per l'attenta e curata analisi di ogni libro, non oso immaginare tutto il lavoro che c'è dietro!
Le uscite di gennaio hanno delle copertine veramente orribili (tranne quello della Osborne e quello della Goodman), eppure ultimamente mi sembravano migliorate!
Delle uscite del prossimo mese mi ispirano quello della Feather ( è un medievale?) e quello della Medeiros ( Dopo Mezzanotte mi è piaciuto molto!), ma aspetto sempre i vostri commenti il mese prossimo.
Un bacio a tutte!
Susa
da MarchRose @ Laura ... e
da MarchRose
@ Laura
... e visto che ti piace la Medeiros, hai visto chi sarà nostra ospite a gennaio? ;-)
@ Hatshepsut81
nemmeno a me piacciono molto le donne combattenti, le amazzoni, le guerriere etc, a dir la verità... ma è un mio gusto generale, non è riferito a quest'autrice specifica che anzi è molto brava, in particolare nei regencies. Appena potrò, proverò anche la sua nuova saga - io ho un debole per le storie sui fantasmi !! e la Ferguson è una delle poche autrici romance che scrivono questo tipo di storie: infatti sempre di suo, mi sono appena procurata "A phantom affair" che dicono essere un vero capolavoro... vi saprò dire.
Circa gli enigmi di questo libro, ti anticipo solo che ci saranno una pietra magica, e una maledizione di Merlino...
@ fabi
La Hunter secondo me è MOLTO migliore nei medievali che nei romanzi di ambientazione regency... però è cmq sicuramente un'autrice valida. Circa la Power, ho letto parecchie cose sue, tra cui il romanzo in uscita questo mese. Non mi dispiace il suo stile, sa disegnare bene la tensione drammatica di certe scene e situazioni, ed è molto brava a descrivere la passione tra i personaggi.
@ sassenach
Conosco molto bene la Maxwell: è una delle autrici "divertenti" che preferisco, dopo la Quinn. Ma ne riparliamo il mese prossimo ! ;-)
la balogh e' gia'
la balogh e' gia' prenotata..mi intrigano la power,la saxon e la hunter di cui avevo letto IL TUTORE..Bel gennaio..grazie come al solito per le splendide note!!ciao..faby