Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
eccomi, come promesso, di
eccomi, come promesso, di ritorno con la Quinn.
Allora: eccovi il contenuto del famoso secondo epilogo di "tutto in un bacio" ( It's in his kiss ) NON contenuto nel libro che si acquista negli USA, acquistabile solo a parte on-line, e tuttora inedito in Italia, visto che il romanzo appena uscito è la traduzione del romanzo USA.
*
*
*
*
S
P
O
I
L
E
R
Siamo nel 1846 ( se ricordate, le vicende del romanzo si svolgono nel 1825 ), quindi Hyacinth e Gareth sono marito e moglie ormai da oltre vent'anni.
Ora che la situazione economica dei St. Clair è stata sistemata grazie all'abilità di Gareth, vivono agiatamente e naturalmente si amano ancora tantissimo, come il primo giorno - unico piccolo particolare, la loro figlia Isabelle è ormai in età da marito, e crescendo è diventata un vero ciclone. Hyacinth pensa che si sia proprio avverato quel che le augurava sua madre Violet quando lei la faceva ammattire, cioè: " Ti auguro che tu possa avere una figlia UGUALE a te !"
Mentre Gareth ha rinunciato da tempo alla ricerca dei diamanti, Hyacint non ha mai smesso di sperare, e continua a frugare quando crede che la figlia la veda: nè lei nè il marito hanno mai parlato a Isabella dei diamanti, per non darle delle illusioni.
Ma un giorno la ragazza li ascolta parlare mentre Hyacinth sta cercando di spostare nientedimento che la vasca da bagno con l'aiuto di Gareth pur di guardarci sotto... Sentendo che cosa cercano, Isabella sbianca: lei ha trovato la parure di diamanti e acquamarine qualche tempo prima, per caso, in un compartimento segreto della cassettiera della nursery!! L'ha messi da parte pensando che fosse stata messa lì dalla madre per errore, e si è dimenticata di parlargliene - ma ora, che fare? I genitori non le hanno mai parlato delle gemme, lei non dovrebbe nemmeno sapere che esistono, come può fargliele avere ? E le viene un'idea...
Un paio di mesi dopo, girando nella nursery - come sempre a caccia delle gemme, quando pensa che nessuno la stia osservando - Hyacint nota una cosa che non aveva mai visto prima: una piastrella del pavimento del bagno è incrinata. Tremando, Hyacinth solleva la piastrella rotta.. e trova il tanto desiderato sacchettino di velluto con le gemme. Urla chiamando Gareth, finalmente le ha trovate !! il marito accorre, e commosso l'abbraccia: lei ha sempre creduto che avrebbe trovato il tesoro, e alla fine ci è davvero riuscita.
Qualche stanza più in là, Isabella sente le loro esclamazioni di giubilo e sorride in silenzio.
*
*
*
*
E' un epilogo carino, molto dolce e tenero. Merita la lettura, anche se continuo a non essere d'accordo con il fatto che sia stato venduto a parte rispetto al libro...