Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 2 luglio, 2008 - 23:57
MarchRose

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Sandra Hill, VIKING UNCHAINED, EDIZIONI BERKLEY

Sandra Hill 's LATEST BOOK, VIKING UNCHAINED, BY BERKLEY



Searching for his little boy, 11thcentury Viking Thorfinn lands in modern times, where he stumbles upon a dead wringer for his cheating ex-wife. Single mom Lydia Denton mourns the loss of her SEAL husband. Then she meets a man who resembles him. Despite Thorfinn’s strange accusations, Lydia finds it impossible to ignore the chemistry between them. And as she gets to know this handsome Viking, she can’t help but wonder whether two souls, separated by time, have found their way back together.

Alla ricerca del suo bambino, il vichingo Thorfinn approda dall’XI secolo ai tempi moderni, dove si imbatte in una sosia perfetta di quella bugiarda della sua ex moglie. Lydia Denton è una mamma single in lutto per la morte di suo marito, un SEAL. Poi, incontra un uomo che gli assomiglia. Malgrado le strane accuse di Thorfinn, Lydia trova impossibile ignorare l’alchimia che c’è tra di loro. E quando arriva a conoscere il bel Vichingo, non può fare a meno di chiedersi se due anime, separate dal tempo, abbiano finalmente trovato il modo per tornare insieme.


Nota di MarchRose

It’s the eighth instalment of the second series devoted by Hill to her hotly passionate and incredibly funny stories of her beloved timetravelling Vikings (Viking Series II). The series so far includes:

1 - The Last Viking
2 - Truly, Madly Viking
3 - The Very Virile Viking
4 - Wet and Wild
5 - Hot and Heavy
6 - Rough and Ready
7 - Down and Dirty
8 - Viking Unchained

"The next time I'm in need of some belly laughs, I'll be searching out Ms. Hill's books."
--The Romance Reader

"Some like it hot and hilarious, and Hill delivers both."
--Publishers Weekly



E’ l’ottavo romanzo della seconda serie che Sandra Hill dedica alle storie appassionate ed incredibilmente divertenti dei suoi amati Vichinghi che viaggiano nel tempo (Viking Series II). La serie ad oggi comprende:

1 - The Last Viking
2 - Truly, Madly Viking
3 - The Very Virile Viking
4 - Wet and Wild
5 - Hot and Heavy
6 - Rough and Ready
7 - Down and Dirty
8 - Viking Unchained

"La prossima volta che avrò voglia di farmi qualche grassa risata, andrò a cercarmi i libri della Hill."
--The Romance Reader

"A qualcuno piace caldo, ad altri piace ridere, e la Hill ci offre entrambe le cose."
--Publishers Weekly

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ mrstll stai parlando

@ mrstll

stai parlando della Jacqueline Carey della trilogia Kushiel's legacy e del suo seguito, la trilogia di Imriel?

Non è un romance, è un fantasy ( tant'è vero che l'autrice ha vinto pure il premio Locus, uno dei massimi riconoscimenti in campo fantascienza & fantasy ): il sottogenere è quello della alternate history, cioè la scrittrice immagina un mondo "simile" al Medioevo europeo ma lo reinventa secondo la propria immaginazione.

Ci sono tantissime saghe fantasy di questo tipo e S&F - mi viene in mente ad es. quella di Lyonesse di Jack Vance, o l'Inghilterra dell'epoca della conquista dei romanzi della "Legione perduta" di H. Turtledove, o le tantissime storie di vera e propria di alternate reality, dove lo scrittore immagina cosa sarebbe successo se la storia avesse preso una piega diversa ...

Ad es. l'Inghilterra di Randall Garrett che nei racconti della serie "Lord Darcy l'investigatore" immagina uno Sherlock Holmes in un Inghilterra del 1800 che non ha mai conosciuto lo scisma anglicano ed il divorzio di Enrico VIII, per cui la controriforma e la rivoluzione industriale non hanno mai avuto luogo, ma in compenso i maghi affiancano la polizia nelle indagini, indagando con sortilegi .... o il famosissimo "La svastica sul sole" di Philip Dick, dove si immagina un mondo in cui i nazisti ed il Giappone hanno vinto la II guerra mondiale....

Non è proprio il mio genere,

Non è proprio il mio genere, ma le disavventure del prot. sembravano simpatiche. Solo che se ci sono tutti questi giochi di parole, rinuncio alla lettura in inglese, mi perderei metà (o meglio tre quarti) dei doppi sensi... e forse andrebbe ancora peggio nelle traduzioni se qualcuno volesse pubblicarlo.

Per MR: so che sono in minoranza nel blog, ma per ora sono anch'io tra quelle che digeriscono solo lo storico e il contemporaneo - a dire il vero anche il romantic suspence, ma quello latita! Ci ho provato con i vampiri, con i futuristici e i fantasy, ma per ora risultati negativi! Ho preso Dark lover e ci ho dato una sbirciata: non mi ha presa, ma mi metterò a leggerlo per intero.

Unica eccezione: Naked in death della Robb, forse perchè è poco futuristico.

Però non leggo gli Harmony...

Ma la trilogia della Carey rientra nei romance o solo nel fantasy?

Io ci avevo provato con i TT

Io ci avevo provato con i TT storici, non quelli contemporanei (per intenderci le eroine vanno indietro nel tempo) e la Roccato ci ha provato...ha sottoposto i romanzi sperando di poterli far rientrare nei GRS, ma non sono piaciuti (mi chiedo chi li abbia letti -__-).

Risultato? Me li leggo in originale. Che a prezzo siamo lì e almeno non mi sorbisco traduzioni assurde.

@ drakon75 Non sono solo i

@ drakon75

Non sono solo i time-travel a non essere pubblicati in Italia, è tutto il romance paranormale purtroppo...

viene anche pubblicato pochissimo romantic suspense ( l'unica collana Harlequin specifica, Extreme Noir, è stata chiusa da poco ), pochissimi contemporanei a parte il mainstream / women's fiction ( appena qualcosina in Oscar Emozioni: ma mi chiedo io, com'è possibile che autrici come la Susan Elizabeth Phillips da noi non escano ?!?!? ), nessun inspirational,

pochissimi young adults ( la Meyer, e solo recentemente Lisa jane Smith e la Godbersen ), niente fantasy romance ( la collana Harlequin Fantaluna, che traduceva gli Harlequin Luna americani, è stata sospesa ), mi sembra pure quasi sparita la chick-lit ( a parte la Kinsella in Mondadori e qualche titolo di Newton Compton : della Red Dress se non sbaglio ultimamente vedo solo istampe ... ) ,

niente di romantica...

Insomma prendendo tutte le varie case editrici italiane, si vede che ad oggi non ci sono altre collane regolari tranne quelle di romance storici e quelle di serial romance ( = Harmony ).

Tutto il resto sono uscite a spot, fatte senza troppo riguardo a serie/sequenze/saghe. Le esplorazioni di altri settori del romance finora sono andate male: le collane sono state chiuse e le serie sono state interrotte ( vedi Feehan in editrice Nord ). L'unica collana di romance paranormale che resiste - almeno per ora - sono i Romanzi Mondadori Mystere.

Mi chiedi il perchè ?

E' un circolo vizioso: gli editori pubblicano solo certi tipi di libri perchè la gente cerca sempre e solo quel tipo di libri, perchè non ha imparato a conoscere ed apprezzare altre cose, visto che non sono state pubblicate o lo sono state molto raramente.

Personalmente credo nella politica dei piccoli passi: spero quindi che il vedere uscire paranormali in modo regolare nella collana RM Mystere permetta alla massa dei lettori di conoscere pianin pianino altri tipi di romance a parte lo storico e il serial, e questo sblocchi la situazione, almeno su questo fronte.

Per gli altri generi, la vedo decisamente più dura, almeno a breve termine.

MarchRose

PS anch'io rido sempre come una pazza ai giochi di parole della Hill ... Texas / Tax-us... ahahah

MarchRose, e’ proprio la

MarchRose, e’ proprio la domanda che volevo fare! Come mai non si pubblicano in Italia i TT?

OK, capisco che forse le case editrici non ricevono i segnali positivi dal mercato , ma e’ possibile che ci siano anche altre ragioni? Come la traduzione? Ad es., ho letto due dei libri dalla seconda serie – “Truly, Madly, Viking” e “ The Very Virile Viking”, entrambi divertentissime. Nella prima , il povero Jorund il vichingo, dopo essere catapultato avanti nel tempo, finisce in un’ospedale psichiatrico...e qui’ cominciano le sue contemplazioni: “ mi trovo nel paradiso dei vichinghi...ma la mia valkyrie e’ una dock-whore?!(doctor).......come mai una norse (nurse) possa avere un nome come Glad-ass?!(Gladyss).....Un paese che si chiama Tax-us??(Texas)”. ....e continua cosi’ per pagine e pagine...ma , queste cose tradotte in Italiano...perderebbero il significato e con cio’ anche tutto l’umorismo? Ma, ci sono i romanzi che non trattano molto queste incomprensioni linguistiche , come quelli di Lynn Kurland, che sono veramente un piacere da leggere, e comunque........

@ Miraphora siamo sempre al

@ Miraphora

siamo sempre al solito discorso purtroppo.: Harlequin non ha collane che si prestano a pubblicare un romanzo come questo, che è un timetravel, cioè un viaggio nel tempo ( per dirvi solo parole della trama, il povero Vichingo è impegnato in combattimento, quando si becca un colpo in testa... e si sveglia su un aereo ai giorni nostri, anzi su un uccello volante di metallo, come lo chiama lui, vestito da SEAL, con una donna che lo accoglie in lacrime convinta che lui sia suo marito, e un "figlio" che guarda caso gli assomiglia un sacco... ).

E la Hill fa troppo ridere per entrare in case come la Delos, la Fanucci e la Nord, che sono dominio degli apassionati di SF e fantasy "pure", " e digeriscono quindi piuttosto male deragliamenti dal filone pricipale.

Onestamente non vedo molte chances in Italia per questi romanzi, purtroppo... senza contare che secondo me non venderebbero molto, così come i Fantaluna e gli Extreme Noir e tutti gli esperimenti editoriali che si allontanano dallo "standard", che in Italia ahimè, è il romance storico, possibilmente vecchio stile, o la letteratura usa-e-getta ovvero gli Harmony, leggo oggi e dimentichi domani.

Purtroppo, temo che ci vorrà tantissimo tempo ed energie per ampliare gli orizzonti, e creare anche il gusto nelle lettrici, la volontà di tentare e apprezzare generi diversi di romance.

La Hill la vorrei tanto

La Hill la vorrei tanto leggere in italiano...peccato che la Harlequin me l'abbia già scartata. E' così brava... :(

Una ex moglie nell'XI secolo?

Una ex moglie nell'XI secolo? Caspita, che evoluti!

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...