Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ drakon75 Non sono solo i
@ drakon75
Non sono solo i time-travel a non essere pubblicati in Italia, è tutto il romance paranormale purtroppo...
viene anche pubblicato pochissimo romantic suspense ( l'unica collana Harlequin specifica, Extreme Noir, è stata chiusa da poco ), pochissimi contemporanei a parte il mainstream / women's fiction ( appena qualcosina in Oscar Emozioni: ma mi chiedo io, com'è possibile che autrici come la Susan Elizabeth Phillips da noi non escano ?!?!? ), nessun inspirational,
pochissimi young adults ( la Meyer, e solo recentemente Lisa jane Smith e la Godbersen ), niente fantasy romance ( la collana Harlequin Fantaluna, che traduceva gli Harlequin Luna americani, è stata sospesa ), mi sembra pure quasi sparita la chick-lit ( a parte la Kinsella in Mondadori e qualche titolo di Newton Compton : della Red Dress se non sbaglio ultimamente vedo solo istampe ... ) ,
niente di romantica...
Insomma prendendo tutte le varie case editrici italiane, si vede che ad oggi non ci sono altre collane regolari tranne quelle di romance storici e quelle di serial romance ( = Harmony ).
Tutto il resto sono uscite a spot, fatte senza troppo riguardo a serie/sequenze/saghe. Le esplorazioni di altri settori del romance finora sono andate male: le collane sono state chiuse e le serie sono state interrotte ( vedi Feehan in editrice Nord ). L'unica collana di romance paranormale che resiste - almeno per ora - sono i Romanzi Mondadori Mystere.
Mi chiedi il perchè ?
E' un circolo vizioso: gli editori pubblicano solo certi tipi di libri perchè la gente cerca sempre e solo quel tipo di libri, perchè non ha imparato a conoscere ed apprezzare altre cose, visto che non sono state pubblicate o lo sono state molto raramente.
Personalmente credo nella politica dei piccoli passi: spero quindi che il vedere uscire paranormali in modo regolare nella collana RM Mystere permetta alla massa dei lettori di conoscere pianin pianino altri tipi di romance a parte lo storico e il serial, e questo sblocchi la situazione, almeno su questo fronte.
Per gli altri generi, la vedo decisamente più dura, almeno a breve termine.
MarchRose
PS anch'io rido sempre come una pazza ai giochi di parole della Hill ... Texas / Tax-us... ahahah