Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 1 settembre, 2011 - 02:46
Maet

Untitled

AUDIORECENSIONI by Maet

LEZIONI DI PIACERE (The Lady’s Tutor) di Robin Schone

Prima edizione: 1999 by Kensington

Edito in Italia da: Mondadori, I Romanzi Extra- Passion no.4, aprile 2011

Ambientazione: Inghilterra 1886 (epoca vittoriana)

Livello di sensualità: burning (estremo)

Voto/rating: 9/10

Sposata molto giovane a un uomo scelto dal padre, Elizabeth Petre incarna l’ideale della gentildonna inglese: madre premurosa e moglie devota. Peccato che si ritrovi anche intrappolata in un matrimonio senza amore e senza passione. Decisa a sentirsi desiderata pur restando fedele al marito, che invece la tradisce, Elizabeth progetta di sedurlo. E c’è solo un uomo che può insegnarle tutti i segreti dell’amore: Ramiel Safyre, figlio di una contessa e di uno sceicco, educato alla cultura occidentale e ai piaceri orientali. Ma quando le sue lezioni diventano un’irresistibile tentazione, Elizabeth dovrà scegliere tra i propri doveri e un audace quanto sconosciuto desiderio…



INCONTRARSI E POI… (The Rake) di Mary Jo Putney

Prima edizione: 1998 by Topaz

Edito in Italia da: Mondadori, I Romanzi Emozioni agosto 2011

Ambientazione: regency

Livello di sensualità: warm (tiepido)

Voto/rating: 9/10

Sembrava scritto che il dissoluto Reginald Davenport, diseredato e disonorato, dovesse fare una brutta fine. Invece la vita gli regala l’occasione per redimersi insediandosi a Strickland, la tenuta avita che gli era stata sottratta quando era bambino. Ma si ritrova assolutamente impreparato allo scioccante incontro con l’amministratore della proprietà: non un uomo, come tutto faceva pensare, bensì la bellissima Alys Weston, in fuga da un mondo avvelenato dai tradimenti. Le brutte esperienze del passato li avvicinano e Reginald e Alys sembrano fatti l’uno per l’altra, eppure il futuro si presenta come un’erta montagna da scalare. Soltanto l’amore che li sorregge potrà salvarli dal baratro… se sapranno crederci fino in fondo.



TENTAZIONI DELIZIOSE (Delicious) di Sherry Thomas

Prima edizione: 2008 by Bantam Dell

Edito in Italia da: Leggereditore, luglio 2011

Traduzione di: Grazia Biondi

Ambientazione: Inghilterra epoca vittoriana

Livello di sensualità: hot (bollente)

Voto/rating: 8,5/10

Famosa a Parigi per i suoi piatti indimenticabili, Verity Durant è altrettanto impopolare a Londra per la sua scandalosa vita privata. Ma questa è l’ultima delle sorprese che attendono il suo nuovo datore di lavoro…
Per Stuart Somerset – astro nascente della politica londinese – l’affascinante Verity non è altro che una donna come tante, esattamente come il cibo è nient’altro che cibo, almeno finché non assaggia uno dei suoi piatti. C’è stata solo un’occasione in cui ha provato una sensazione così dirompente: la notte in cui ha incontrato una splendida sconosciuta che gli ha lasciato solo il ricordo di un’incredibile passione, per poi sfumare nel nulla. Da allora sono passati dieci anni, e quando Stuart incontra Verity, capisce che c’è solo una cosa che potrà finalmente saziare il suo appetito.
Si tratterà solo di desiderio, di sete di vendetta, o anche del più delicato dei sentimenti? Il passato di Verity cela segreti che potrebbero separarli per sempre, proprio mentre loro cercano di assaporare il frutto delizioso dell’amore.



LA CONFESSIONE (Heartbreaker) di Julie Garwood

Prima edizione: 2000 by Pocket Books

Edito in Italia da: Leggereditore maggio 2011

Ambientazione: USA oggi

Traduzione di: Cristina Genovese

Livello di sensualità: warm (tiepido)

Voto/rating: 8-/10

Collegamenti ad altri libri: LA CONFESSIONE è il primo libro della serie Buchanan, che ruota attorno alla famiglia Buchanan e ai loro amici e colleghi nell’FBI, finora così composta:

1- LA CONFESSIONE (Heartbreaker)
2- Mercy
3- Killjoy
4- Murder List
5- Slow Burn
6- Shadow Dance
7- Fire and Ice
8- Sizzle

Nella penombra del confessionale, il reverendo Tom Madden accoglie il segreto di un omicida. Questi descrive i suoi piani nei minimi dettagli, fino a svelare anche il nome della prossima vittima. Tom viene risucchiato in un vortice di follia: l’obiettivo del serial killer è infatti sua sorella Laurant.
L’agente dell’FBI Nick Buchanan sta per partire per le vacanze quando riceve la chiamata dell’amico Tom Madden. L’uomo si precipita, senza esitare. Tuttavia la ragazza non è disposta a cambiare il suo stile di vita, né a cedere agli umori di uno psicopatico. Ma, messa alle strette, accetta suo malgrado la protezione di Nick. La vicinanza obbligata porta i due a scoprire una passione che riesce a valicare l’ostacolo del terrore, mentre il pericolo si fa sempre più tangibile e pressante. Riuscirà Nick a salvare il suo nuovo amore e a scoprire l’assassino?

 

 

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@Silvietta e Concetta Grazie

@Silvietta e Concetta
Grazie ragazze! Spero che i due libri vi regalino le stesse emozioni che han regalato a me.

Cara Maet1 complimenti ancora

Cara Maet1 complimenti ancora per questa bella iniziativa delle audiorecensioni! Le trovo utilissime e poi è sempre così piacevole stare ad ascoltarle... Mi intriga molto Lezioni di piacere di Robin Schone e credo proprio che lo metterò in lista!
Grazie infinite!

Concetta

E dopo questa recensione

E dopo questa recensione mi hai sempre più convinto a cercare "Incontrarsi e poi" della Putney. Ero titubante e mi ero già semipentita... adesso ne sono certa, lo devo trovare.

Grazie delle splendide audiorecensioni!

Silvietta

@Cris Ti ringrazio

@Cris
Ti ringrazio carissima, mi fai arrossire .  Per me è un piacere condividere con gli altri qualcosa che mi ha emozionato, coinvolto e interessato. Sperando che giunga anche a chi mi legge o mi ascolta.

@Patty
Ma come sei gentile cara! Grazie, ma non vorrei incrinare gli schermi del pc con la mia faccia , meglio le audiorecensioni  ehehehe...
Concordo con te, una storia senza rinascita interiore e spessore, come dici giustamente, perde un poco in dignità.
Un abbraccio anche a te.

@Annamaria
Grazie mille!
Su alcuni libri si fa molto rumore per nulla, Lezioni di piacere penso rientri in questa categoria, visto che davvero non c'è nulla di morboso e tantomeno dettagliato. A mio avviso quello di Elizabeth non è un matrimonio, se non di nome, e suo marito l'avrei volentieri preso ad accettate .

La Thomas te la consiglio caldamente, fammi sepere la tua opinione una volta che l'avrai letta .

L'acolismo è una bestia terribile, infingarda e fin troppo diffusa da cui  è veramente improbo liberarsi, quindi apprezzo molto la Putney per aver avuto il coraggio di affrontare questo argomento in un romance, con tanta bravura poi.
Ovviamente la penso come te, l'approfondimento psicologico è la parte costitutiva di un romanzo e  anche ciò che spinge a continuare qualsiasi lettura.

@Drakon
Oh mamma, la speaker radiofonica addirittura ... troppo gentile Drakon. Prova la Garwood e poi mi dici , tanto so che gli altri libri non sono il tuo genere.

Complimentoni Maet! Secondo

Complimentoni Maet!
Secondo me hai una voce fatta per la radiofonia (un giorno potresti  fare un programma radio dedicato alle letture romance, perché no?)
Non ho letto nessuno dei romanzi che hai recensito e, a dire il vero, i primi tre non entrano nelle mie categorie preferite. Il quarto, "La confessione" mi attira tanto, ma ero un pò insicura......cmq, seguirò il tuo consiglio e vedrò di procurarmelo.
  

Splendide recensioni,

Splendide recensioni, Maet!
Di questi libri, ho letto solo la Schone e la Putney. Ma ormai mi hai convinta anche per la Thomas della quale, peraltro, devo ancora leggere "Intime promesse" (Private arrangement).

Sono d'accordo sul fatto che i temi trattati nel libro della Schone siano meno pruriginosi di quanto non ci si aspettasse (apprezzo maggiormente il libro proprio perchè non scade mai nel sensazionalismo e nella volgarità), e penso che, pur essendo io monogama per intima convinzione, ritengo il marito di Elizabeth appartenente alla schiera di persone che spingono i coniugi a cercare altrove ciò che viene loro negato.

Quanto alla Putney, quello della disintossicazione dall'alcol è un percorso molto più difficile persino rispetto a quello della droga. Me l'ha detto un medico a proposito di un parente alcolizzato e, comunque, è un obbiettivo quasi impossibile da raggiungere se non c'è dietro una forte motivazione.

Certo è che entrambe le autrici hanno fatto quello che preferisco, in qualunque genere di libro: approfondire il profilo psicologico dei personaggi e prendersi tutto il tempo per sviluppare, e concludere, la storia.
Non sono rimasta con la sensazione che manchi qualcosa o che si sia sorvolato per accelerare la conclusione, nè che si siano architettate improbabili soluzioni per raggiungere un determinaro risultato.

Annamaria

Annamaria

Complimenti Maet per le

Complimenti Maet per le bellissime recensioni.  Mi piace molto anche questa nuova forma.....in futuro chissà magari una tua video recensione!!!!
Dei libri proposti ho letto i primi tre e quello della Putney mi ha coinvolto moltissimo. E' vero se hai avuto modo di stare accanto a qualcuno che ha fatto questo percorso....oppure che non ha nemmeno tentato o non ce la fatta, comprendi perfettamente quanto possa essere drammatico l'alcolismo e dolorosa la risalita. Mi è piaciuta molta la forma, non pietistica ma comunque molto sentita,  coinvolgente e drammatica....veramente un romanzo molto molto bello.
La Schone mi piace molto come autrice e da quelli letti questo è quello che ho preferito.
Della Thomas ho preferito di più" Intime promesse". Con questo ho avuto un po' di difficoltà nel seguire i salti temporali.
Come hai detto tu la parte più significatica in tutti i romanzi e la rinascita interiore, che è comunque il contenuto  che io cerco in un romanzo. Che passi attraverso il sesso, o attraverso la testa oppure il cuore, non ha importanza...l'importante che poi questo traspaia nei personaggi dando loro consistenza e scusami la parola "dignità.".... e qui i detrattori del romance non mi vengano a dire che un romanzo rosa non ha contenuti....!!!!
Sulla Garwood sono indecisa se prenderlo oppure no. La trama mi sembra comunque interessante
Un  abbraccio
PATTY

Bellissime recensioni Maet,

Bellissime recensioni Maet, che ascoltate hanno tutto un altro sapore. Come sempre la tua delicatezza e lo spessore degli interventi portano a riflessioni su molti aspetti dei romanzi che ci proponi.
Grazie
E' sempre un piacere
Baci
Cris

@mrstll Grazie, mi fa

@mrstll
Grazie, mi fa piacere che  le audiorecensioni ti siano piaciute .
Riguardo alla Schone ti confermo che questo romanzo rientra più nei canoni del romance tradizonale sotto vari aspetti, pur conservando l'originalità e lo stile dell'autrice. Per certi verso è meno estremo delle altre storie che l'hanno seguito.
Anch'io non apprezzo le trame che coinvolgono l'infedeltà, ma ti assicuro che non è questo il caso; non voglio svelare troppo, ma se leggerai Lezioni di piacere ti renderai conto che in realtà Elizabeth non tradisce affatto il marito, anzi. Rimane sempre valido il discorso che se l'autrice non è nelle tue corde è meglio che la lasci perdere, altrimenti sono fiduciosa che il romanzo ti coinvolgerà .

La parte più interessante tanto del libro della Putney che di quello della Thomas, è il viaggio interiore dei protagonisti: talmente vero, profondo è toccante che anche le storie d'amore passano un poco in secondo piano, senza  mortificare il risultato complessivo dlela narrazione.

La confessione è un buon romantic suspence, un libro solido certo, che si legge bene ma non si tratta di un capolavoro o di un grande libro intendiamoci. Va letto con quest'ottica.

@Lucky
Grazie, grazie. Fai bene ad ammirare la Thomas, non farti problemi a dichiararlo !

Grazie per le belle

Grazie per le belle recensioni.
Ho letto i primi tre libri e devo dire che, pur non amando la Schone, questo mi è piaciuto. Quello della Putney non sono riuscita a finirlo: non so spiegare la ragione, ma mi sono un po' annoiata anche se è scritto benissimo, i personaggi ben sviluppati, ma...
Adoro invece la Thomas! Bello anche questo, però Private arrangement resta insuperato. Legato a Tentazioni deliziose è Not quite a husband: anche questo un bellissimo libro che fa piacere leggere.
Per finire, sto leggendo in francese His at night, ve lo consiglio, ne vale la pena! Spero venga pubblicato anche in italiano.
Come avrete capito ho una certa preferenza per la Thomas!
Lucky

Grazie Maet per queste

Grazie Maet per queste recensioni,devo dire che ascoltando quella sulla Schone mi pento di non aver preso il romanzo a suo tempo in edicola. E' una mia impressione o questo romanzo si discosta dai precedenti? Temevo non mi interessasse per il tradimento di lei, ma con la tua e altre recensioni credo che questo sia molto mitigato da tutto il contorno della storia, o sbaglio???

Sono d'accordo con Elena per quanto riguarda il romanzo della Putney: molto bella e meritevole la descrizione del problema di lui e di come lotta, fallisce, insiste e alla fine ce la fa per uscire dall'alcolismo. Molto interessante anche lei come personaggio, diverso dai soliti.
Purtroppo la storia d'amore non mi ha coinvolto più di tanto, e trattandosi di un romanzo rosa questo incide sul mio giudizio finale. Peccato anche per la soluzione che trova la Putney per "sistemare" la mancanza di nobiltà di lei: sinceramente avrei preferito che le cose restassero com'erano, e non scrivo di più per non rovinare la lettura alle altre.

Quello della Thomas l'ho letto a suo tempo in inglese, e devo dire che la parte "culinaria" del romanzo è fantastica, la storia d'amore un pò meno.

Quello della Garwood non lo avevo preso, ho approfittato degli ultimi mega sconti di agosto on line: spero ne valga la pena, come traspare dalla recensione.

@elena Grazie del

@elena
Grazie del complimento! Anche a me è piaciuto tantissimo il percorso di risalita dagli inferi di Reggie in "Incontrarsi e poi..." e come ho detto nella recensione, rappresenta il valore aggiunto del romanzo, nonché la parte più struggente a mio avviso.

@elena e Giusy73
Le recensioni non sono sondaggi, per carità, e d'altra parte i sondaggi indicano solo il gradimento non il valore di un prodotto.
L'obiettività assoluta non può esistere chiaramente, però esistono dei criteri oggettivi che sono ben altro dal gusto personale e che spesso sono totalmente disgiunti.
Quando scrivo una recensione non tengo conto del mio gusto personale e mi è capitato di dare voti alti a libri che non mi erano piaciuti ma che erano innegabilmente ottimi, così come ho dato voti bassi a libri che avevo apprezzato ma che oggettivamente erano di qualità modesta.

L'equazione: mi è piaciuto allora vale/ non mi è piaciuto allora fa schifo è quanto di più sbagliato possa esserci e non dovrebbe mai essere applicata da chi fa recensioni, a mio modesto parere, è una questione di serietà ed onestà. Ciò non toglie che il mondo è bello perché vario e non dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo .

@Ritag23
Ma grazie, sei troppo gentile .

@Antonella
Grazie mille carissima !

@Susa

Ti ringrazio cara, anche a me piacciono tanto le tue mini recensioni!
Guarda la Garwood mi ha sorpresa, ero scettica, invece  il libro mi ha convinta, nonostante le pecche che ha e l'ho letto velocemente. Peccato ti abbia annoiato, ma spero che la Howard ti sia piaciuta....

La Thomas non ha bisogno di raccomandazioni direi.

Sulla Schone, e qui mi rivolgo anche a Giusy, questo è un libro dall'impianto in qualche modo più classico, la storia d'amore è molto bella, lui è davvero un eroe nel salvarla e il primo bacio arriva ben oltre la metà del libro. Io lo proverei, a meno che proprio non sopportiate l'autrice, in quel caso meglio lasciar perdere ovvaimente. Fatemi sapere che ne pensate se decidete di leggerlo.

@ elena Intendevo dire

@ elena

Intendevo dire che, puoi leggere un libro che altri hanno votato 9 /10 e trovarlo brutto, oppure leggere un libro votato 6/10 e trovarlo stupendo. Bisogna (per forza) leggere e giudicare da sè, ma una guida aiuta comunque.
Lo leggerò, (quello della Shone) perchè ormai sono curiosa...e chissà che non mi sorprenda, e poi, anche le migliori scrittrici mi hanno delusa (a volte) e quindi piò succedere che una scrittrice non amata, per una volta mi piaccia.
ciao
GIUSY73

Ciao Maet, mi mancavano

Ciao Maet,
mi mancavano molto le tue recensioni, sempre bellissime!
Dei quattro romanzi ne ho letti due, Incontrarsi e poi e La confessione.
Incontrarsi e poi l'ho trovato fantastico, ma dalla Putney non mi aspettavo nulla di meno. Considerando che quest'anno ho letto pochissimi libri belli e parecchie ciofeche, questo si è beccato da parte mia un raro 8,5.
La confessione invece non mi è piaciuto per niente, di una noia mortale e soprattutto i due protagonisti si innamorano e non si capisce nemmeno come mai. Voto 4.

Tentazioni deliziose e Lezioni di piacere erano due tra i libri che mi ero conservata per le vacanze, anche se non ce l'ho fatta a leggerli. La Thomas mi ha conquistato con Private Arrangement, ha uno stile veramente unico; per la Schone invece il discorso è più complesso: ho adorato Il grido del desiderio, mi ha invece dilaniato Gli amanti dello scandalo, può un libro essere bello e brutto allo stesso tempo? Quindi non so proprio cosa aspettarmi!

Baci!
Susa

Grazie Maet! Ci hai regalato

Grazie Maet!
Ci hai regalato quattro splendide  recensioni rese ancora più piacevoli dalla tua dolce voce.
Baci
Antonella

Bellissime recensioni e

Bellissime recensioni e bellissima voce.Devo dire che ho letto quasi tutti i libri presentati e li trovo adorabili :)
Come sempre bravissima Maet!
Ritag23

Chiedo scusa, rileggendo il

Chiedo scusa, rileggendo il mio commento ho visto che è pieno d'errori!!!

Giusy73: sinceramente ho sempre dato per scontato che i voti di questo (come del resto di tutti gli altri blog... e non solo) fossero frutto del gusto personale di chi sta scrivendo la recensione e come tale andassero considerati. Non credo che sarebbe neppure fattibile un sondaggio. e comunque la mia insegnante di statistica soleva dire che la media è rappresentativa della società, mai del singolo: un libro può piacere a mille persone e non una. Non ci resta che leggerlo e costruirci un'opinione personale...
Sarei curiosa di avere risposta al quesito.

elena

Bello il libro della Putney,

Bello il libro della Putney, LO CONSIGLIO A CHI NON L'HA ANCORA LETTO....e mi avete invogliato a leggere quello della Thomas. La Shone non so, dopo tante delusioni, sono combattuta su questo, e poi, anche le vostre recensioni sono basate su gusti personali, no?
Voglio dire, i voti che date ai libri non sono il risultato di un sondaggio, ma sono in base al vostro indice di gradimento, giusto?  se sbaglio, chiedo scusa. (tante volte,comunque,sono d'accordo con voi)
un abbraccio

GIUSY73

Scusate, il commento

Scusate, il commento precedente è mio: Elena

Ottime recensioni. Letti

Ottime recensioni. Letti Schone e Putney: condivido, anche la precisazione doverosa sulla "pruriginosità del libro della Schone.

Riguardo al libro della Putney, devo dire, che ho trovato il percorso di redenzione più interessante e priritario rispetto a quello dell'innamoramento, e più prioritario. Sembra che il diritto di innamorarsi dia l'incentivo, ma non l'imput. Ovviamnete questo è il mio punto di vista.

Ora leggerò gli altri due, invogliata da una splendida presentazione.
grazie

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...