Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

luglio 2017

I Romanzi Mondadori in edicola ad Agosto

 

n.53 - “Stai zitto e baciami” ( Just Kiss Me ) di Rachel Gibson

Per Vivien Leigh Rochet, nota stella del cinema hollywoodiano, tornare a Charleston ha il gusto dolceamaro del passato, e ora che sua madre è mancata improvvisamente calde lacrime riempiono i suoi occhi. Forse Macy Jane non è stata un genitore perfetto, ma l’ha amata come nessun altro al mondo. Sola nella vecchia casa nella Carolina del Sud, Vivien accetta l’aiuto di Nonnie Whitley-Shuler, la ricca signora per cui la madre lavorava come donna di servizio, per organizzare il funerale e sistemare tutto. E la scopre diversa dai suoi ricordi infantili. Ma forse per Vivien la sorpresa più grande è rivedere Henry, il maggiore dei figli di Nonnie: tra i due scocca subito la scintilla di un amore inestinguibile…

Note:
"Ciao, Vivian ... è passato molto tempo."
E’ con queste parole, Vivian Leigh Rochet quasi si scioglie.
Sono passati anni da quando ha visto per l'ultima volta Henry Whitley-Shuler.  Lei era un'adolescente che aiutava la madre a pulire le case per vivere. Lui era il figlio stupendo di una dei quelle ricche  famiglie in cui sua madre lavorava  come domestica. Lui non era adatto a lei.
Vivien si era ripromessa di andarsene appena possibile da Charleston e di diventare una grande star di Hollywod. E ci era riuscita.
Ma adesso che è dovuta tornare per la morte di sua madre, tutta l’angoscia, la vergogna e le umiliazioni della sua infanzia le ritornano prepotentemente nella memoria…
Ora che ha tutto quello che voleva un tempo…ricchezza, successo, fama, perché la sua vita le sembra così banale?
E se fosse Henry a completarla e a darle quel sentimento vero e reale che cerca da sempre?
Stai zitto e baciami  è una delle opere più famose di Rachel Gibson, acclamata autrice di numerosi romanzi contemporanei

Ambientazione :America, Stati Uniti, oggi
Sensualità : hot

n.155 -  Le insidie di una lady ( Lady Be Good) di Meredith Duran

 Lilah Marshall ha deciso di abbandonare la sua famiglia di canaglie e criminali per diventare una lady perfetta. Questo sogno sembra realizzarsi pienamente col suo impiego presso la casa d’aste Everleigh, almeno fino al giorno in cui un affascinante e misterioso visconte la sorprende intenta, pur riluttante, a compiere l’ultimo furto per conto dello zio. Christian Stratton, Kit, visconte Palmer, è un famosissimo eroe di guerra, ma il suo sorriso nasconde un oscuro segreto: il folle generale russo Bolkhov ha giurato di uccidere tutti coloro che Kit ama. L’attrazione del visconte per Lilah diventa allora una tentazione molto pericolosa…

Note:
Nata in una famiglia di famigerati criminali, Lilah Marshall ha lasciato il suo passato e si è trasformata in una signora perfetta. Lavorando come hostess a Eveleigh, la casa d'aste più importante di Londra, conduce una vita piena di arte, cultura e virtù.
Tutti i suoi sogni sembrano essersi finalmente avverati …fino a quando non viene sorpresa a compiere un furto.
A scoprirla è Christian "Kit" Stratton, Visconte Palmer,  l'eroe di guerra più famoso della società,.
Ricercato e ambito dalle donne e invidiato dagli uomini per i suoi successi, Christian è però minacciato da un oscuro segreto che non gli permette di amare nessuno finchè non fermerà il folle generale russo Bolkhov . Quando la caccia al suo nemico lo conduce nelle sale d’aste di Everleigh, lui costringe Lilah ad aiutarlo in cambio del suo silenzio sul furto.
Ma non ha messo in conto l’attrazione che sente crescere per lei…sentimento che mette in serio pericolo la donna che sente di amare ogni giorno di più.

Le insidie di una lady è il terzo romanzo della serie Rules for the Reckless, composta dai seguenti libri:
0.5 Your Wicked Heart
1. Quell’estate scandalosa ( That Scandalous Summer )
2. Ingannare un duca ( Fool Me Twice ),
3. Le insidie di una lady ( Lady Be Good ) 
4. Luck Be a Lady
5. A Lady's Code of Misconduct
6. The Sins of Lord Lockwood

AmbientazioneYour Wicked Heart: Inghilterra, 1886 ( epoca vittoriana )
Sensualità:  hot
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

 

n. 154 - “In principio fu lo scandalo” ( It Started with a Scandal ) di Julie Anne Long

È proprio vero: a volte basta commettere una sola trasgressione e diventa inevitabile una vita di tribolazioni. La giovane Elise Fountain ripete tra sé queste parole mentre dall’abbaino della vecchia stanza dove vive conta le stelle insieme al figlioletto Jack. Elise ha bisogno di un lavoro per guadagnarsi da vivere in maniera onesta e il colloquio per un posto da governante nella dimora dell’austero lord Lavay sembra offrirle qualche speranza. Ma Elise ancora non sa che dietro gli occhi inquieti di Lavay, intensi come il brandy, si cela la profonda passione di un principe deciso a riscattarsi e a mettere in gioco tutto per una donna affascinante e sensuale come lei…

Note:

Una trasgressione lascia Elise Fountain senza famiglia, amici e senza il suo lavoro come insegnante in una scuola per ragazze bene.
Ma lei ha intenzione di sopravvivere e di lottare, non tanto per sé, ma per il figlio di 6 anni, Jack.
 Elise sembra essere baciata da un colpo di fortunata quando viene raccomandata come governante per Lord Philippe Lavay.e non sospetta minimamente  che sta lavorando sotto copertura per la Corona ..
Tutto quello che sa è che lui è un principe della Casa deil Borbone ed è troppo bello e affascinante per lei e la loro attrazione non può portare a nulla di buono.
Ma Lord Philippe non la pensa allo stesso modo ed è disposto a lottare per il suo amore…

In principio fu lo scandalo è il decimo romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex e così composta:
1. Il pericolo e il piacere ( The Perils of Pleasure )
2.Come nessun altro ( Like No Other Lover )
3. Cedere alla passione ( Since the Surrender )
4. Capitan Selvaggio  ( I Kissed an Earl
5. Mio Duca ( What I Did for a Duke )
6. Conquistare un marchese ( How the Marquess Was Won )
7. Le confessioni di una contessa ( A Notorious Countess Confesses )
8. Accadde a mezzanotte (It Happened One Midnight )
9. Resa d’amore (Between the Devil and Ian Eversea)
10. In principio fu lo scandalo ( It Started with a Scandal )
11. The Legend of Lyon Redmond

Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
Sensualità:hot
Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2016 come Miglior Romanzo Storico Breve ( Best Short Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

n. 131 - “Una sensuale vendetta” ( Honor’s Splendour ) di Julie Garwood           

Vogliono ucciderlo. Seminudo, il barone Duncan di Wexton è legato a un palo nella corte del castello, con lo sguardo fisso sui soldati che si fanno beffe di lui, aspettando che il gelo lo finisca. Ma come un angelo, Madelyne attende nell’ombra che gli aguzzini al soldo di suo fratello se ne vadano per liberarlo. La ragazza sa benissimo che dopo che sarà intervenuta per aiutare il nemico non le resterà altra scelta che la fuga. Quello che Madelyne non si aspetta è che Duncan la trascinerà in un gorgo di passione, prima tenendola in ostaggio nella sua fortezza e poi rubandole il cuore, tra infidi e spietati giochi di potere per il trono d’Inghilterra.

Note:

Lo splendido barone Duncan di Wexton era legato a un palo nella corte del castello, seminudo nella rigida notte invernale, e fissava orgoglioso i soldati che lo sbeffeggiavano prima di lasciare al gelo il compito di finirlo. Nascosta nell'ombra, Madelyne attendeva che gli aguzzini al soldo del fratello se ne andassero per liberare il prigioniero.
Sapeva che avrebbe pagato caro quell'atto di clemenza, il fratello non l'avrebbe mai perdonata per aver aiutato il suo acerrimo nemico.
Se fosse intervenuta, se l'avesse salvato, a Madelyne non sarebbe restata altra scelta se non la fuga dal castello di famiglia. Eppure era pronta.
Non era invece affatto pronta alla svolta che Duncan avrebbe dato agli eventi: una volta libero, l'ingrato barone l'aveva presa prigioniera e l'aveva trascinata via con sè, per tenerla a lungo in ostaggio nella sua inespugnabile fortezza!
Madelyne era furibonda, oltraggiata, indignata... e già del tutto innamorata.
Inizia così la storia di un amore intenso e combattuto, una romantica vicenda di dame e cavalieri, in cui onore e passione di intrecciano ardenti sullo sfondo degli infidi e spietati giochi di potere per il trono d'Inghilterra. © 2008 – Euroclub

Una sensuale vendetta è una delle opere più famose di Julie Garwood, celebre autrice di oltre trenta romanzi sia storici sia contemporanei.

Ambientazione: Inghilterra, 1099
Sensualità : hot

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

 

n.32 - “Le catene del desiderio” ( Prisoner of my Desire ) di Johanna Lindsey

Da quando re Stefano è salito sul trono d’Inghilterra, tutto il regno è soggetto alla sommaria legge del più forte. E anche la giovane lady Rowena, orfana di padre, viene costretta da un meschino ricatto del fratellastro Gilbert a sposare il vecchio e potente lord Godwine Lyons. Fortunatamente per lei, il canuto marito muore senza consumare il matrimonio, ma per gli ambiziosi progetti di Gilbert è necessario un legittimo erede del defunto, prima di rendere nota la sua dipartita. Così a Rowena viene imposto di congiungersi con un aitante sconosciuto rapito in una taverna…

Note:
Nel corso del XII secolo il tormentato regno d'Inghilterra vive una delle pagine meno edificanti della sua storia: sull'ambito trono anglosassone si è insediato il debole re Stefano e nell'intero paese ordine e giustizia hanno ceduto il passo alla sommaria legge del più forte. A pagare il prezzo più alto di questo stato di cose sono, ovviamente, gli indifesi, e così la bellissima Rowena, orfana di padre, si trova costretta da un meschino ricatto dell'iniquo fratellastro Gilbert a dover cedere la sua verginità a un vecchio lascivo.
Contro la crudele prepotenza degli uomini interviene però il destino e il malefico vecchiaccio stramazza prima che si compia il viscido congiungimento. Un legittimo erede del defunto è tuttavia indispensabile agli ambiziosi piani di Gilbert, che provvede alla bisogna costringendo la sorellastra a violentare, per tre notti di fila, uno sconosciuto fatto rapire in una taverna e costretto in catene in una camera segreta del grande castello. La fuga dell'uomo mette finalmente fine alla squallida vicenda.
Ciò che però Rowena e Gilbert, ahiloro, ancora ignorano è l'identità dell'aitante ostaggio: Warrick de Chaville, signore di Fulkhurst, nobile e valoroso condottiero, celeberrimo per l'encomiabile coraggio, lo smisurato orgoglio e il grande spirito vendicativo. Prende in questo modo il via una storia avventurosa e romantica, densa di spirito cavalleresco e di subdoli intrighi, di ignobili perfidie e di eroici gesti; una storia che appassiona e invita a sognare di un'era lontana e affascinante, popolata da bellissime dame e intraprendenti cavalieri. (© 1995 – Euroclub)
Le catene del desiderio è una delle opere più famose di Johanna Lindsey, celebre autrice di oltre cinquanta romanzi sia storici sia contemporanei.

Ambientazione: Inghilterra, 1152
Sensualità :hot

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

I romanzi di Settembre :

CLASSIC

1152 – Mary Jo PUTNEY – Una moglie speciale (Not Quite a Wife)
1153 – Hannah HOWELL – Un’indomita promessa (Highland Promise)
1154 – Joanna BOURNE – La spia francese (Rogue Spy)

EXTRA PASSION

81 – Geneva LEE – Conquistami (Conquer Me)
82 – Maya BANKS – Nel letto di un highlander (In Bed with a Highlander)

ORO
177 – Lisa KLEYPAS – Voglio ritrovarti (Somewhere I’ll Find You)
178 – Susan KING – La fanciulla con la spada (The Sword Maiden)

 

I libri di Agosto

 

Mancano 150 giorni a Natale.
L'latro giorno quando la mia amica me lo ha detto l’ho guardata stralunata…
“ Gioia bella, sono le cinque del pomeriggio e il termometro segna 37 gradi, sta sudando anche il condizionatore e tu mi parla di Natale???!!!
E lei imperterrita…
“Ma pensa ai negozi pieni di regali, le corse per trovare quello giusto per le persone care, tutti quei libri da comprare…
Per farla contenta ho annuito anche se ad essere sincera il mio pensiero andava tutto al freddo dell’inverno e a quando, nelle rare volte in cui mi lascio convincere ad andare in un centro commerciale, mi perdo nelle librerie.
Mi perdo però ogni mese nelle librerie …non serve che sia Natale.
Solo che non devono recuperarmi di peso dal negozio.
Ma lasciamo con immenso dolore il mio sogno del generale inverno e vediamo cosa ci offrono in questo mese di agosto le CE.
 

Vado, sbaglio e ritorno di Jana Ashton –  Newton Compton - romance contemporaneo (3 agosto)

Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata, devo ammetterlo. Magari viene fuori che il tipo che mi piace è gay. Oppure ha il vizio dei giochi spinti. Per non parlare di quello tutto perfettino che nella vita è solo un viziato cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l’altro... Ultimamente, però, mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un’innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. L’uomo in questione è il mio ginecologo ed è molto più grande di me. E questo lo fa diventare Mr. Uomo Sbagliato. Ma è anche vero che non mi ricordo di avere mai avuto fantasie più eccitanti e scandalose...

Colazione in riva al mare di Ali mc ManaraNewton Compton - romance contemporaneo (3 agosto)

Il sole splende sulla piccola e tranquilla località di mare di Sandybridge: accoglienti negozi di souvenir, una sala da tè e un favoloso fish and chips. È il posto dove Grace è cresciuta, anche se al momento non ne è troppo contenta. Finché è rimasta a Sandybridge, ha aiutato i suoi genitori a scovare dei tesori vintage per il loro negozio d’antiquariato, ma il suo desiderio è sempre stato quello di poter girare il mondo. E a un certo punto lo ha fatto: ha cominciato a viaggiare per lavoro, si è innamorata, ha costruito una famiglia. Allora perché si trova di nuovo in quella cittadina sul mare, che si era lasciata alle spalle, e a rivedere Charlie, il suo migliore amico quando era adolescente? Forse viaggiare in giro per il mondo non era quello di cui Grace aveva veramente bisogno. Forse quello che cercava è sempre stato a portata di mano…

Il libro dell'estate di Michelle Gable Newton Compton - romance contemporaneo (3 agosto)

Bess Codman, per la prima volta dopo anni, visita il posto che i suoi nonni costruirono circa un secolo prima. A causa dell’erosione, la grande casa è destinata a precipitare nel mare. Bess dovrà mettere da parte i suoi conflitti con il passato e occuparsi di sistemare la casa. Per farlo sarà costretta ad affrontare sua madre, una donna dal carattere determinato, che si rifiuta di abbandonare Cliff House. Bess non dovrà fare i conti solo con il passato della sua famiglia, ma anche con un vecchio amore. Nella confusione degli imballaggi, Bess ritrova il registro degli ospiti di Cliff House: “Il libro dell’estate”. Tra le pagine sbiadite del libro sono custodite le affascinanti storie di coloro che l’hanno abitata. La nonna di Bess, Ruby – che possedeva il libro dell’estate al tempo della Seconda Guerra Mondiale –, le ha sempre detto che “Cliff House è una casa di donne”. Solo l’ultimo giorno dell’ultima estate in quella casa arroccata sul mare, Bess si renderà conto che la verità delle parole di sua nonna è più profonda di quanto avrebbe mai potuto pensare.

 

Tutto quello di cui ho bisogno ( Serie Amore in prima pagina 4)di K.A. Linde  Newton Compton - romance contemporaneo (7 agosto)

Clay Maxwell è un donnaiolo attraente, intelligente, brillante, sempre alla ricerca di nuove conquiste. Ha condiviso il letto con molte donne, ma solo una è sempre stata la costante: Andrea. Le loro regole sono semplici. Quando sono insieme, esistono solo loro due. Quando sono separati, non ci sono regole. E funziona. Da dieci anni.
Ma uno di loro sta cambiando le carte in tavola...
Clay dovrà decidere se vale la pena di perdere l'unica donna che è sempre stata presente pur di non abbandonare la sua vita dissoluta.

La strada più difficile di Heather Burch –  Amazon Publishing – romance contemporaneo (8 agosto)

Di ritorno da una missione militare in Afghanistan, Ian Carlisle è deciso a mantenere la parola data al maggiore McKinley in punto di morte: trovare sua figlia e leggerle il suo diario, pagina dopo pagina. Charlee McKinley vive a River Rock, nel Missouri, ed è una giovane donna generosa, esuberante e dotata di spirito artistico. Ian, che grazie alle parole del maggiore si è innamorato di lei ancor prima di conoscerla, non ha idea se lei potrà mai ricambiare i suoi sentimenti.
Charlee voleva bene al padre, anche se lui, severo e rigoroso, disapprovava le sue scelte. Quando Ian appare nella sua vita, decide di accoglierlo. E quando comincerà a leggerle le parole poetiche e toccanti del diario di suo padre, qualcosa dentro di lei inizierà a sciogliersi. Ma come reagirà quando Ian le rivelerà un segreto sconvolgente? Charlee chiuderà il suo cuore per sempre o si abbandonerà all’amore?

Nonostante il destino di Angela Iezzi - Newton Compton - romance contemporaneo (8 agosto)

Gillian Chetwode-Talbot è una ragazza semplice con un grande sogno nel cassetto: aprire un suo negozio di cappelli artigianali. In visita dalla nonna paterna, a Fall River, Gil trova il locale ideale per realizzare finalmente il suo sogno. Il posto va ristrutturato, ma lei non si scoraggia e inizia i lavori, finché non scopre che non tutti gli inquilini del palazzo sono favorevoli alla rumorosa attività di ristrutturazione. Jared, il ragazzo misterioso che abita al piano di sopra, sembra piuttosto restio a tollerare il frastuono e fa di tutto per sabotarla. L’astio che nasce tra i due, però, si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Gil inizia a scoprirsi particolarmente incuriosita dall’uomo che abita al piano di sopra e che sembra condurre una vita piuttosto ritirata. Cosa nasconde Jared? Scoprirlo potrebbe rivelarsi più sorprendente di quanto Gil sia disposta ad accettare

La doppia vita di Amy bensen.  Ritorno alla realtà di Lisa Renee Jones -   Newton Compton - romance contemporaneo (10 agosto) 

Per sei lunghi anni ho vissuto una vita in fuga, nella paura e devastata da ciò che avevo perso. Ma il giorno in cui ho incontrato Liam Stone le cose hanno cominciato a cambiare. Lui è molto di più del suo denaro o il suo potere, e persino di più della protezione che mi ha offerto. Lui è passione. È amicizia. È amore e felicità, ed è l'uomo che ha fatto suoi i miei nemici. E ora con il suo aiuto il segreto che mi ha portato a nascondermi è sepolto, e i nostri nemici sotto controllo. Liam e io possiamo finalmente iniziare una nuova vita e lasciarci tutto alle spalle. L'incubo è finito. A meno che...

Odioamore di Penelope Ward Newton Compton  - Romance contemporaneo (14 agosto)

Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.

Fin de Siècle. Amore proibito di Carragh Sheridan - Amazon  romance storico (16 agosto)

Inghilterra XIX secolo.
Lord Anthony Bramby è un conte che ha voluto realizzare il sogno che suo padre aveva prima di morire, quello di avviare un opificio. Un sogno da sempre ostacolato dalla contessa sua moglie. Un sogno che ha lasciato la famiglia in ristrettezze economiche ma che il nuovo conte è riuscito a far fruttare risollevando le sorti di un progetto che appariva fallimentare. Un sogno che Anthony vuole far crescere ulteriormente aprendo un atelier a Londra, in Regent Street. Un'idea che va contro il volere di sua madre e della sua giovanissima fidanzata Eliza. Un progetto che Anthony non ha deciso di avviare da solo ma insieme a Lady Virginia, sua sorella minore. Bella e intelligente zitella che coglie così l'occasione per poter fuggire dalla casa natale e affrancarsi dalla dispotica madre. Charlotte Worth è una sarta che ha avuto in sorte il nome del famoso stilista creatore dell'haute couture. Cresciuta senza una vera famiglia, fuggita da un ricovero poco più che bambina si è ritrovata, per fatalità, a provare il lavoro di ago e filo e a scoprire un talento inaspettato. Così a soli diciannove anni occupa il posto di prima sarta in uno degli atelier più rinomati di Bond Street.
E proprio in un pomeriggio di gennaio i suoi occhi color del cielo di primavera incrociano quelli grigi di Anthony, nell'atelier dove lei lavora e dove lui ha accompagnato la fidanzata e la sorella a fare acquisti. Per il conte Bramby è amore a prima vista, un colpo di fulmine impossibile da ignorare perfino a occhi esterni come quelli della sua fidanzata Eliza che, furiosa di gelosia, riesce a far licenziare la sarta in modo ingiusto.
Il mondo di Charlotte va in frantumi e lei si ritrova senza un lavoro e senza un posto dove vivere. Lo spettro di un passato terribile torna presente e tutti i suoi sogni si sciolgono come neve al sole. Ma il destino, nei panni di Lady Virginia, si presenta con una generosa offerta che Charlotte non potrà rifiutare. Una proposta che le permetterà di continuare a lavorare come sarta e di non dover ritornare alla vita di stenti e fatiche che aveva condotto per anni, nonché di poter stare accanto all'uomo che le ha rubato il suo cuore e la sua anima, il cui pensiero domina i suoi sensi in modo incontrollabile.
Così l'Atelier Bramby comincia la sua attività in una Londra che si avvia alla fine del secolo, tra i tavoli della sartoria dove si partoriscono nuove idee e nuovi stili, i divani di broccato della sala prove e le capricciose richieste di clienti blasonate ed esigenti. Mentre un amore proibito nasce e cresce tentando di superare gli ostacoli per poter essere vissuto dai protagonisti. E intorno a loro tutti gli altri personaggi. Tutti con i loro sogni proibiti, le anime in subbuglio, la passione che chiede solo di poter esplodere e il desiderio represso di poter consumare amori imbrigliati in una società eccessivamente formale, coercitiva e castrante come quella vittoriana.

Io lo chiamo amore di Fabiola D'Amico Newton Compton  - Romance contemporaneo (16 agosto)

Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di… portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Oween, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l’architetto e da un po’ di tempo lo detesta. Perché? Cos'è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni...

Come se non fosse stato amore di Olivia Cunning Newton Compton Romance erotico (16 agosto)

Quando Brian Sinclair, cantante e chitarrista della band metal più calda del momento, perde la sua scintilla creativa, ci vorranno notti e notti di passione peccaminosa per riportare a galla il suo genio sopito... E sarà lei a dare il la.
Quando la psicologa sexy Myrna Evans parte in tour con i Sinners, tutti i ragazzi della band cercano di sedurla. Ma lei vuole mettere le mani soltanto su Brian...
Il comportamento scandaloso dei due amanti finirà per portare tutta la band verso nuove vette di gloria... e vizio.

Maledetta voglia di te di Pepper Winters - Indebt Series 4  - Newton Compton  - Dark Romance (18 agosto )

"Avevamo vinto. Avevamo sconfitto le bugie e i tradimenti e avevamo promesso un'alleanza che ci avrebbe liberati entrambi. Ma pur avendo vinto, abbiamo perso. Non ci siamo accorti di cosa ci aspettava al varco. Non sapevamo che avremmo dovuto pianificare una resurrezione".
Nila Weaver si è innamorata. Ha donato la sua anima a un uomo che credeva degno. E nel mentre, ha distrutto se stessa. Tre debiti sono stati pagati, mancano solo pochi giorni al quarto. L'Eredità del Debito ha quasi fatto un'altra vittima.
Jethro Hawk si è innamorato. Ha abbattuto i suoi muri per lasciar entrare una donna che credeva potesse curarlo. Per un attimo, si è sentito libero. Ma poi ha pagato a caro prezzo.
Non c'è più amore. Solo guerra. La speranza è morta. Ora intorno a loro c'è soltanto morte.

Arte, amore e altri guai  di Alessandra Redaelli -  Newton Compton - romance contemporaneo (18 agosto)

Martina ha 42 anni, un marito bello e affascinante e due figli gemelli e adolescenti, Ananda e Nirvana. Hippy in gioventù, più tranquilla da mamma, si barcamena fra paste al pesto dell’ultimo secondo, articoli per un magazine, interviste a pittoreschi personaggi del mondo dell’arte, una rubrica per cuori spezzati, vernissage e la routine familiare. Fino a quando Martina inizia a sospettare che il marito abbia una doppia vita…
Fra equivoci, ospiti inattesi e insperati colpi di fortuna, Martina sconvolgerà completamente la sua vita. Accanto a lei, le preziose amiche e una giostra di personaggi originali che daranno colore anche alle giornate più difficili.

All I Am - La storia di drew di Jodi Ellen Malpas Newton Compton - Erotic romance (20 agosto)

Pensavo di avere il controllo. Mi sbagliavo di grosso...
Non ho bisogno di una relazione. Ho l'Hux, un club decadente in cui soddisfare qualsiasi desiderio. Prendo piacere e lo do - senza complicazioni. Così quando Raya Rivers entra in cerca di un uomo freddo, perverso e senza emozioni... beh, sono l'uomo perfetto per lei. Solo che Raya è diversa. Vulnerabile. E porta con sé un profondo dolore che supera tutte le mie barriere costruite con cura e inspiegabilmente mi fa venire voglia di occuparmi di lei. Ora sono posseduto dal desiderio. Il ghiaccio ha lasciato il posto a un bisogno bollente. Ma Raya non immagina neppure che io abbia un'altra vita - la mia vera vita. Non sa che ho una bambina adorabile. I miei due mondi stanno per scontrarsi con la forza di una supernova. Quando Raya scoprirà la verità, sarà in grado di accettare ciò che sono?

I disastri del cuore di Kylie ScottNewton Compton - romance contemporaneo (21 agosto)

Violet ha una missione: rimettere in sesto la sua vita. O almeno quello era il piano. Andare a letto con il suo nuovo capo super sexy però è decisamente un errore. E non ha intenzione di ripeterlo. Alex ha un bar e dopo un divorzio tremendo ha finalmente ripreso in mano le redini della sua libido. Non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare l'oggetto dei suoi desideri. Possono avere una relazione senza che influisca sul loro lavoro. Certo che possono. Perché sicuramente non le metterà le mani addosso nell'ufficio sul retro, e decisamente non si metteranno a folleggiare in magazzino...
Violet non vuole ripetere il passato, ma non è l'unica ad avere una missione

Ti amo ma non lo sai di Tania Paxia Newton Compton - new adult (22 agosto)

Harper e May sono amici per la pelle. Tra loro non ci sono segreti e condividono ogni aspetto della vita: i compiti, il gruppo di lettura, il lavoro per il giornale della scuola... Harper, detto Peter, come Peter Pan, è un sognatore, mentre May, dolce e piena di energie, è soprannominata “Trilli”. Una coppia perfetta, insomma, almeno fino a quando May non inizia a interessarsi ai ragazzi, e in particolare a Owen O'Brian, il capitano della squadra di baseball. All’improvviso Harper si scopre geloso e si rende conto di non considerare May esattamente come una sorella. L’unica soluzione, per non soffrire e non farla soffrire, pare essere quella di allontanarsi da lei e rinunciare per sempre al loro splendido rapporto. Ma poi Syd, sua sorella, gli suggerisce un piano infallibile per riuscire a confessare a May i suoi veri sentimenti. Purtroppo i piani non vanno sempre nel modo prestabilito...

Big Love di Jay Crownover Newton Compton - romance contemporaneo (24 agosto)

Che differenza c’è tra un cattivo ragazzo e un ragazzo che fa il cattivo? Quando ti muovi in un mondo oscuro e corrotto, per dominare la situazione non devi mai mostrare di aver paura. Solo così potrai controllare strade e persone senza scrupoli. Race Hartman è sufficientemente coraggioso, intelligente e sbandato per diventare il capo di un posto come The Point. Dove ci saranno sempre cattivi e cose brutte da mettere in riga, ma in cui un uomo forte può ridurre i danni al minimo. Race ha un piano… riuscirà a impedire l’annientamento totale di quel luogo senza distruggere se stesso? Brysen Carter ha sempre visto Race per quello che è davvero: un ragazzo bello, dolce, ma troppo pericoloso. La tentazione di crogiolarsi nel suo bagliore dorato è forte, ma Brysen sa che finirebbe per scottarsi. Ha già tanti problemi, non ha certo bisogno di crearsene altri a causa di Race. Ma quando Brysen deve affrontare una minaccia che potrebbe essere la cosa più pericolosa che The Point abbia mai prodotto, è costretta a prendere una decisione: perché l’unica persona che potrebbe aiutarla a salvarsi è proprio l’uomo che lei non può permettersi di avere.

Le regole del cuore TK Light -  Newton Compton - romance contemporaneo (24 agosto)

Per quanto tempo puoi tenere nascosto un segreto alla persona che ami? Come si fa a pronunciare le parole che distruggeranno entrambe le vostre vite?
Olivia Adler si sente finalmente in grado di affrontare la sua paura dell'abbandono, e inizia a prepararsi per la prossima fase della sua vita. Ma Alexander Burnham custodisce ancora tutti i segreti del suo passato e cerca di proteggerla. Olivia sta cominciando a ricordare e Alexander capisce che è solo questione di tempo perché lei metta insieme i pezzi e capisca chi è lui... E chi è lei... Ma se riuscirà a ricordare, la sua vita potrebbe essere in pericolo, e Alexander non può permettere che accada. Quando le ombre del passato di Olivia minacciano non solo la sua vita ma quella delle persone intorno a lei, Alexander metterà finalmente i bisogni di Olivia davanti ai suoi? Riuscirà Olivia a ricomporre il suo passato per salvare la sua vita e quella delle persone a lei vicine? Sarà in grado di capire di chi si può fidare e chi sta invece minacciando la sua esistenza?

Il tempo delle seconde possibilità Patrisha MarNewton Compton - romance contemporaneo (26 agosto)

Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.

La mappa che mi porta a te di J.P. Monninger -  Sperling e Kupfer - romance contemporaneo (29 agosto)

Finito il college, Heather parte per una vacanza in Europa con le amiche del cuore. Ad attenderla a casa c'è un impiego serio, il probabile inizio di una carriera importante. Prima di affrontare le responsabilità della vita adulta, Heather vuole però godersi quell'estate di libertà, senza pensieri, senza progetti. È così che incontra Jack, un ragazzo poco più grande di lei che sta ripercorrendo le tappe di un viaggio fatto da suo nonno tanti anni prima, dopo aver combattuto in guerra, e annotato in un diario. Sarà un'estate indimenticabile, in cui innamorarsi è facile, come sognare di viaggiare per sempre insieme verso un'orizzonte che si estende

Aspettami fino all'ultima pagina di Sofia Rhei Newton compton - romance contemporaneo (31 agosto)

Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama… Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita…

Free to love. Lotta per il tuo amore di Kirsty Moseley - Tre60 - new adult (31 agosto)

È stata dura, ma ce l'ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l'avversario di Jamie. L'ha conosciuto per strada, in prigione. L'ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando rivede Ellie, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà, proprio in nome di quell'amore, aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?

Hero di Samantha Young Newton Compton - romance contemporaneo (31 agosto)

Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo cheè stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

Infinite volte  di Cherry Brittainy C. -  Newton Compton -  romance contemporaneo (31 agosto)

C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Eravamo due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che ci avrebbe cambiato per sempre.
C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.

La libreria dei cuori infranti di Ellen Berry Newton Compton - romance contemporano (31 agosto)

Kitty Cartwright ha sempre risolto i problemi tra i fornelli. I libri di cucina sono la sua vita, e non c’è un problema per cui il suo libro culto, Cucinare con la gelatina, non abbia una soluzione. Adesso però il suo unico desiderio sarebbe un libro di ricette per superare l’abbandono del marito… Quarant’anni dopo, a Rosemary Lane, la via principale di una piccola cittadina dello Yorkshire, Della Cartwright è in procinto di aprire una libreria molto speciale. Non sapendo cosa fare con le centinaia di libri di cucina che la madre le ha lasciato, ha deciso di condividere le sue ricette con il resto del mondo. Ma la sua famiglia non è convinta che sia una buona idea e Della inizia a chiedersi se quella della libreria non sia stata in effetti una decisione sbagliata. Una cosa è certa, quello che sta per scoprire va al di là di qualunque previsione…

Regalami una stella di Katie KhanNewton Compton - young adult (31 agosto)

«Andrà tutto bene». Si guardano attorno, ma non c’è niente là fuori: nient’altro che l’universo nero, senza fondo, alla loro sinistra, e la terra, sospesa, alla loro destra. Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. Mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d’amore…

Pillole di libri

Ancora qualche giorno e per molte di noi arriveranno le agognate, le sospirate, le tanto sognate ferie.
Per un po’ lasceremo a casa  lo stress, la frenesia di dover fare tutto e presto, la sveglia!!!!...
Ma possiamo lasciare a casa il nostro pane quotidiano, il nostro guaranà di sentimenti e di eros, i nostri maschi apha alpha alpha?????
Io…manco morta e voi?
Ormai conoscete i miei gusti e quindi nel leggere i titoli che vi consiglierò, saprete già se potranno essere o no anche di vostro gradimento.
Alcuni libri mi hanno fatto battere il cuore, alcuni mi hanno fatta ridere, alcuni riflettere…ma tutti tutti mi hanno emozionato. Spero succeda anche a voi.
Iniziamo con delle uscite del mese di maggio e andiamo avanti fino a quelle di questi giorni…
L’amore non esiste di Jessica Clare (Newton Compton), sesto libro della serie Billionaire Boys Club che ci racconta la storia Cade Archer, ultimo milionario del club segreto formato con i suoi migliori amici ( tutti ricchissimi …nessun idraulico o elettricista mi spiace) e Kylie Daniels, make- up della star Daphne Petty ( per me non avrebbe meritato anche lei l’happy end).
Come tutti gli altri libri della serie anche questo è autoconclusivo e non è proprio necessario aver letto anche gli altri, ma vi garantisco che vi verrà la voglia di farlo.

Amore senza respiro di Jay Crownover (Harper Collins) terzo capitolo della serie Saints of Denver, ci porta a conoscere la storia di Dixie Charmichael, cameriera in cerca del vero amore e Dash Churchill, ex soldato ombroso e scostante che fa il buttafuori nello stesso locale in cui lei lavora.
Anche questa serie è composta da libri autoconclusivi, ma io vi consiglio di leggerli tutti perché ne vale la pena.

Altro libro che mi è piaciuto è Alice, non è il paese delle meraviglie di Giuditta Ross (Triskell Editore), una storia fantastica che parla di una giovane mezza vampira, un temibile vampiro millenario, licantropi, fae…
Ben scritto da una scrittrice emergente che merita di essere seguita.

Su Amazon poi potete trovare The right man - La rivincita di Elizabeth Giulia Grey, un romance contemporaneo che mi ha piacevolmente sorpreso per la trama scorrevole e “logica”, priva di quella pesantezza che spesso caratterizza qualche romance che parla di avvocati .

Sempre su Amazon potete anche trovare le ultime tre novelle di Lora Leigh che fanno parte della serie  Tempting Seals: Oltre il destino, Oltre la passione e Oltre il pericolo i cui protagonisti appartengono alle forze speciali d’élite della Marina statunitense. Ogni libro è autoconclusivo e racconta, come gli altri titoli editi dalla Mondadori nella collana ExtraPassion, le vicende amorose e avventurose di uno dei componenti della squadra dei Seals denominata Team Durango. Tasso di eroticità : alto alto.

Vi suggerisco anche nel caso vi fossero sfuggiti o abbiate qualche dubbio nell’acquistarli  La bella e il conte di Jess Michaels, Il fascino di uno scozzese di Lynsay Sands,  Almeno una parola di Barbara Freethy, Le radici profonde della paura di Diana Palmer e  Rock duro e puro” di Nalini Singh (Mondadori in edicola).
Altri due titoli che mi sono piaciuti sono stati Non avrai segreti di Penelope Ward (Tre60 Editore), romanzo autoconclusivo (alleluja) che parla della storia d’amore tra Greta e il fratellastro Elec
e
Bossman di Vi Keeland (Sperling&Kupfer) che ci racconta di Reese, giovane esperta di marketing e Chase, giovane imprenditore nel campo cosmetico.
Belli, belli e ancora belli.

Altri titoli che non vi deluderanno sono La partita vincente di Kristen Callihan  (Always Publishing), Sei tutto il mio cuore di Melanie Marchande   (Newton Compton), Tutta colpa del destino di RL Mathewson (Newton Compton), Dream Bugie d'amore di Karina Halle (Newton Compton), Bastardo fino in fondo di Vi Keeland e Penelope Ward  (Newton Compton) e Senza nessun segreto di Leylah Attar (Newton Compton).

 

 

Senza nessun segreto è un romanzo non facile per delle situazioni che troviamo nella prima parte del libro,ma vi consiglio di andare avanti anche se vi viene voglia di evirare il protagonista maschile perché la storia poi vi ruberà il cuore.

Mandala Bay di Gwendolen Hope (Amazon) è un altro libro che vi consiglio come lettura. I protagonisti di questa storia sono
Lea Shell, squattrinata e furba ragazza di Carson City che cerca in tutti i modi di uscire dal suo mondo e ritagliarsi una vita diversa e Ryan Parker, proprietario del Mandala Bay di Las Vegas.
L’autrice mi regala spesso protagonisti maschile che a me piacciono e anche questo Ryan non mi ha deluso,così come non lo aveva fatto Leo nel libro Leo Morris e Dorian in Una offerta che non potrai rifiutare.
La Hope sa regalare emozioni e sensualità in storie che raccontano sentimenti e situazioni difficili e controverse, ma che alla fine però sanno conquistarti.
Ho letto qualche parere su Amazon e, al di là del parere legittimo di chi legge e che è sempre da rispettare, mi sembra che su qualcosa si esageri.
Ci sono refusi nei suoi libri? Si, alcuni si senza dubbio.
 Le storie sono inverosimili? Ne più ne meno di altre scritte da nomi più famosi ai quali però sembrano vengano perdonate di più.
Le trame sono troppo dolci/troppo veloci/ poco approfondite/troppo scontate? Dovremmo eliminare circa tre quarti dei titoli che escono ogni mese allora.
Non usiamo due pesi e due misure…Non giudichiamo perché sappiamo che dietro ad un nome straniero c’è una scrittrice italiana.
E se lo dico che sono critica al massimo …

Lo compro…non lo compro…lo compro…non lo compro…
Alla fine la curiosità e l’ammirazione che io nutro per l’autrice hanno vinto su tutti i dubbi e l’ho acquistato.
Risultati immagini per la seduzione dell'ombra kresleyDi cosa sto parlando, vi state chiedendo?
Del libro La seduzione dell’ombra di Kresley Cole (Leggere editore),  secondo libro della serie paranormal romance per adulti  The Dacians e sedicesimo della serie Immortals After dark (Gli Immortali).
I miei dubbi erano sul fatto che la storia che viene raccontata parlasse di un amore M/M… e io ero arrivata, anzi sono arrivata al limite ormai.
Non ho cambiato idea, ma l’ho letto senza stancarmi troppo, un po’ per la storia piena di avventura e azione, un po’ per aver ritrovato parecchi protagonisti del Lore dei libri passati e un po’ per l’abilità dell’autrice che amo da sempre.
La storia d’amore tra Mirceo e Caspion non mi ha particolarmente entusiasmato, ma come vi avevo detto nella “lavagna”…non è che un argomento mi piaccia solo perché è scritto da un nome famoso. Se volete entrare nel mondo fantastico della Cole e dei suoi Immortali, prendetelo senza pensarci troppo.

Un altro libro che vi consiglio di leggere e che ho finito qualche ora fa è La dolcezza può far male di Daniela Volontè (Newton Compton).
Io l’ho praticamente divorato in poche ore e non avrei mai voluto chiudere l’ultima pagina.
E’ un libro che emoziona, che arriva dritto dritto al cuore e che ti lascia col sorriso.
Nelle note l’autrice scrive che aveva pensato di mollare questa storia e passarla ad altri.
Ha fatto bene a continuare perché il risultato è veramente splendido.
Regalatevelo perché ne vale la pena dalla prima all'ultima riga.

Non ho ancora finito...ancora un po' di pazienza.

Volendo te  di Jennifer Probst (Corbaccio) è il sesto capitolo della serie Cuori solitari. La storia che ci viene raccontata questa volta è quella di Connor Dunkle (finalmente un carpentiere con uno stipendio normale) e la professoressa di letteratura inglese Ella Blake, che si frappone come ultimo ostacolo tra lui e la laurea di cui ha assolutamente bisogno per migliorare la sua posizione lavorativa. Ma leggere e argomentare su Virginia Wolfe e Edith Wharton per Connor è assolutamente impossibile…

Sei tutto per me di Jennifer L. Armentrout  (Edizioni Nord ) con la storia di Jillian e Brock è l’ultimo attesissimo capitolo della serie di Ti aspettavo.
E’ autoconclusivo come tutti gli altri titoli che compongono la serie e che vi consiglio di leggere perché non sono affatto male.

Ultima pillolina e poi vi lascio, giuro.
Se vi piace il giallo intricato e indecifrabile in perfetto stile Agatha Christie leggete i due libri usciti finora dell’autrice italiana
Alessandra Carnevali : Uno strano caso per il cRisultati immagini per lo strano caso dell'ispettore calligarisommissario Calligaris, libro vincitore del Premio Risultati immagini per ilgiallo di villa ravelliIlmioesordio nel 2016  e
Il giallo di Villa Ravelli (Newton Compton) la nuova imperdibile indagine del  commissario Adalgisa Calligaris, questa volta alle prese con un’eredità contesa e un misterioso delitto, sullo sfondo apparentemente tranquillo di Rivorosso Umbro.

Buone letture carissime amiche e buone vacanze!

Dietro la lavagna

Fa caldo, tanto caldo e io non lo sopporto. Se devo uscire lo faccio la mattina presto o  delego il marito con una lista di cose lunga un metro che lui, porello, è ben lieto di fare perché rimanendo a casa rischia il congelamento .
Non si è ancora convinto dopo un bel po’ di anni di matrimonio che “freddo è bello” !
E a me, la regina malefica del condizionatore, cosa resta da fare dopo aver riassettato casa, sistemato i fiori, lavato e stirato e preparato da mangiare?
Leggere è ovvio e dopo mettere i libri dove secondo me meritano di stare.

Da dove comincio? Eh…bella domanda perché la lavagna è bella pienotta, tanto che sono arrivata al punto di chiedermi se sono io a essere troppo esigente o c’è veramente tanta poca roba valida in giro.
Propendo più per la seconda ipotesi visto che come numero di uscite ce ne sono una marea, ma che alla quantità non corrisponda quasi mai la qualità è purtroppo un dato di fatto.
La prima tiratina di orecchi la do come al solito alle CE.
Sono menefreghiste e irrispettose del lettore, posticipano, cancellano o anticipano le uscite dei libri, “fiutano” sempre meno il vero fenomeno, si affidano molto spesso a traduttori che usano Babylon o Google, non hanno dialogo con chi legge, non rispondono se viene fatta loro qualche domanda o, se lo fanno, si limitano a comunicati scarni e freddi, puntano e ripuntano su generi e autori convinti che chi legge, ormai allo stremo, mandi giù tutto e continui a spendere.
C’è speranza che cambino ? Assolutamente no, a mio parere, e andrà sempre peggio.

A proposito di generi…
Non so voi, ma io sono arrivata al limite della sopportazione per i libri M/M.
Non li sopporto più. Ci sono molte altre persone che hanno il mio stesso pensiero, ma questo malcontento non viene preso in considerazione.
L’amore ha tante sfumature senza ombra di dubbio e ben vengano tutti i generi, ma ormai ogni due per tre ci si deve infilare la coppia maschio/maschio.
Credo di averlo già detto ma lo ribadisco: leggo rosa per sognare, per evadere dalla quotidianità, per immedesimarmi nelle storie d’amore che sbocciano ed evolvono pagina dopo pagina.
Francamente non ci riesco con i M/M.
Adesso me li ritrovo anche tra i vampiri col libro della Cole. Lo so, lo so che anche la Ward ce li aveva proposti nella Confraternita del Pugnale Nero, ma non è che perché sono scritti da autrici famose mi prendano di più.
C’è stato un libro del mese di giugno (Butterfly Tattoo di Deidre Knigth - Triskell Editore ) che ha cercato di accontentare tutti e due i generi raccontando la storia di un uomo che ad un certo punto della sua vita da etero si scopre gay e inizia una relazione con quello che considera il grande amore della sua vita. I due hanno una figlia da una madre surrogata e tutto sembra andare per il meglio fino a quando il compagno muore in un incidente in auto. Quando ormai pensa di non riuscire più a vivere e a ritrovare l’amore, ecco che invece lo incontra … E con chi chiederete? La logica suggerirebbe un altro uomo. E invece no…Michael si innamora perdutamente di una donna, Rebecca.
Non è che sto ragazzone abbia un po’ di confusione in testa?
Non so come funzionino questi meccanismi, ma è normale passare da un genere di relazione ad un’altra di tipo completamente opposto così senza colpo ferire? 
Ci sono stati dei passaggi nella storia che mi hanno infastidito e che mi hanno dato l’impressione che ci sia stata un pochino di furbizia nel confezionare un libro che accontentasse tutte e due le sponde.

Passiamo poi a quegli scrittori che non riescono a capire quando è l’ora di lasciare andare i protagonisti di un libro e li trascinano in interminabili serie che annoiano, annoiano e ancora annoiano.
Megan Maxwell è una di questi fenomeni con Basta chiedere (Newton Compton Editore), quarto capitolo della serie erotica Chiedimi quello che vuoi.
Non contenta di averci fatto leggere la trilogia su Eric Zimmerman e Judith Flores, poi quella di Bjorn e Mel nello spinoff Sorprendimi, la Maxwell adesso riunisce e incrocia le due coppie in un’orgia di vicende “normali” e sessuali allungando una brodaglia insipida e scontata che ho mollato dopo qualche capitolo.
La traduzione lascia molto a desiderare e l’idea dell’autrice di raccontare le vicende delle due coppie a pov alternati usando la prima persona per la storia di Eric e Jud e la terza persona per quella di Mel e Bjorn, è a dir poco demenziale e senza senso. Aggiungiamoci poi una trama raccontata male e scritta peggio, la ripetitività delle situazioni, le continue orge dei quattro protagonisti che più che coppie sembrano attori di film porno e le assurdità di certi passaggi e chiudiamo il cerchio infernale.
Non l’ho terminato e quindi non so come finisca… ma non ho nessuna voglia di saperlo … anche e soprattutto dopo aver letto i soprannomi che si danno i quattro e che avevo pietosamente rimosso: Iceman, Scimmietta, James Bond e Wonder Woman.

Mi sono ripromessa di non prendere nessun libro facente parte di una serie se non li ho tutti perché ho tanti di quelle storie lasciate a metà che basterebbero a farmi leggere per mesi e mesi.
Questa però può rivelarsi un’arma a doppio taglio se poi, invogliata ma ingannata dalla trama, compro tutti e tre i libri e mi ritrovo in mano una grandissima ciofeca.
Nome e cognome? : Amore in prima pagina di K.A. Linde (Newton Compton editore).
Non so voi… ma a me sapere per filo e per segno come si svolge una campagna elettorale in America intrecciandola  con una non entusiasmante storia d’amore mai messa veramente in primo piano, non interessa per niente.
La serie racconta la storia d’amore tra il senatore Brady Maxwell, giovane stella nascente della politica americana, e Liz Dougherty  aspirante giornalista del giornale del suo college del North Carolina.
Una relazione che inizierà nel più totale riserbo vista l’importanza che l’affascinante senatore attribuisce nella sua elezione al Congresso e che sarebbe compromessa se si venisse a sapere che la ragazza che si porta a letto è si una giornalista in erba , ma che fa sempre parte di quella categoria pronta a scovare e a mettere sotto i riflettori ogni piccola o grande magagna di potenti uomini d’affari o politici.
Trilogia noiosissima che sarebbe potuta essere condensata senza problemi in un unico libro.  
L’autrice, nei ringraziamenti, scrive che l’idea per questo libro le è venuta mentre stava lavorando sulla campagna per le elezioni presidenziali del 2012, a Chapel Hill, nc.
Lei ringrazia … io no.
Altri due titoli decisamente NO sono Forever Love e Forever me di Sandi Lynn (Newton Compton Editore).
I due libri fanno parte della serie Forever, edita in Italia dalla Newton Compton dal 21 giugno del 2016.
I primi tre titoli della serie ( Forever with you, Forever everyday e Forever us) parlano della storia d’amore tra il cinico milionario Connor Black ( idraulici mai eh) e la giovane pittrice di talento con un grosso segreto Ellery Lane.
 E questi tre ve li consiglio.
Quelli che invece eviterei sono il quarto e il quinto libro della serie che narrano le gesta amorose della seconda generazione dei Black: i figli Julia e Collin.
E qui dobbiamo stendere un velo pietoso…
A me viene l’orticaria quando le storie continuano con le seconde o le terze generazioni, a meno che le nuove generazioni siano abbastanza mature da poter essere credibili e la prima generazione sia ormai tranquilla e quasi nella pace dei sensi…quasi.
Qui invece ci troviamo davanti a due post adolescenti (20 e 22 anni) in piena tempesta ormonale e con la vita di quarantenni navigati ed esperti ( più il maschio che la femmina a onor del vero) e a due genitori che sono in perenne stato di fermento sessuale visto che praticamente lo fanno dappertutto e con sonorità fastidiose in tutti gli angoli della casa con i figli ad un passo.  
Che vi devo dire… Spero che il quinto libro della serie (Forever family) non mi racconti le gesta dei nipoti perché proprio non ce la farei.

Prima delle vacanze vi delizierò con un’altra lavagna ve lo prometto, ma, complice il freschetto che hanno portato alcuni temporali di questi giorni, anche con una bella lista di libri che secondo me vale la pena di acquistare e leggere.

Alla prossima allora amiche romance!

Principali uscite Harlequin a Luglio 2017

n. 1072 - La fuga di Lady Kyra ( An inconvenient  wife) di Caroline Kimberly

Londra/Scozia 1821 - Lady Kyra Deverill era una delle dame più amate dell'alta società, famosa per l'esuberanza e la vivacità di spirito. Tuttavia da quando il fratello è caduto in guerra e il padre si è ammalato gravemente, invece di rimanere sveglia sino a notte inoltrata per partecipare alle più animate serate mondane, conduce una vita solitaria, alzandosi all'alba per occuparsi della tenuta e del genitore. Poco prima di spirare, questi le confida di avere commesso un terribile errore: per punire il fidato amico Ethan Ashford, Conte di Griffin, che riteneva responsabile della morte del figlio, gli ha tolto l'incarico di suo tutore e lo ha assegnato a un conoscente, scoprendone solo più tardi le abiette intenzioni. Raccogliendo tutto il suo coraggio, Kyra segue il consiglio del padre e fugge in Scozia per cercare rifugio presso i parenti materni, ignara che l'attenda una ancora più amara sorpresa...

Note :
Fuggire dall'Inghilterra dopo la morte di suo padre è di gran lunga la cosa più sconsiderata che Kyra ha mai osato fare.  Nascondersi nelle Highlands e mettersi sotto la protezione del repubblicano Conte di Griffin poi è ancora peggio, ma non ha altre possibilità di scelta dopo la morte di suo padre.
 Ethan Ashford, conte di Griffin, giura sul suo onore fare da tutore a  Lady Kyra Deverill  è soltanto un suo dovere e obbligo familiare e nient'altro di più.
Ma il bacio che si scambiano non sembra proprio quello tra un tutore e la sua pupilla…
La fuga di Lady Kira è il secondo libro della miniserie I fratelli Ashford (The Ashford Brothers), composta dai seguenti capitoli:
1. Un bacio sconveniente ( An inconvenient kiss)
2. La fuga di Lady Kira ( An inconvenient wife)
3. An Inconvenient Mistress

Ambientazione : Londra/ Scozia 1821
Sensualità : warm

n.1073 - Appuntamento con la duchessa (Stolen Encounters with the Duchess) di Julia Justiss

Grazie all'impegno e a una mente brillante, David Tanner Smith è riuscito a elevarsi dall'umile condizione di figlio di un fattore diventando un personaggio di spicco del parlamento inglese, promotore di un'importante riforma politica. Quando una sera accorre in aiuto di una donna assalita da due malintenzionati, con stupore scopre che si tratta di una giovane di cui si era innamorato dieci anni addietro e che non ha mai dimenticato. Faith, ora vedova del Duca di Ashedon, non è più la ragazza vivace, acuta e interessata alla politica che lui ricorda: le umiliazioni pubbliche subite dal marito e le vessazioni della suocera hanno spento la sua luce. E benché David sappia di non essere all'altezza di Faith e che lei non potrà mai essere sua, intende fare di tutto pur di riaccendere quella luce meravigliosa.

Note:

Faith Wellingford Evers, duchessa di Ashedon, è stanca degli infiniti pettegolezzi della società sul fallimento del suo matrimonio e sulle innumerevoli infedeltà del marito, anche adesso che è morto.
Una sera, per fuggire alle malignità che sente ad una festa, viene assalita da due malintenzionati, ma quando pensa di non avere più scampo viene salvata da una persona che mai avrebbe creduto di rivedere: David Tanner Smith.
Ma David non è più l’orfano di un povero fattore che conosceva un tempo, ma è diventato un potente uomo del Parlamento.
La loro vecchia amicizia si trasforma in un attimo, lasciando il posto ad un mix esplosivo di incontri illeciti e di desideri proibiti…
Appuntamento con la duchessa è il secondo dei tre libri che compongono la miniserie Le canaglie di Oxford ( Hadley's Hellions Series):
1. Incontri proibito con il visconte (Forbidden Nights with the Viscount)
2. Appuntamento con la duchessa ( Stolen Encounters with the Duchess)
3. Convenient Proposal To The Lady

Ambientazione : Londra, 1831
Sensualità : warm

n.1074 - Strada verso la libertà (Sutherland's Secret) di Sharin Cullen

Scozia, 1746 - Dopo la terribile battaglia di Culloden, sulla Scozia è calata una pesante cortina di terrore. Mentre le truppe britanniche cancellano le ultime tracce della causa giacobita, Brice Sutherland, Conte di Dornach, rischia la vita per offrire una via di fuga verso il Canada ai suoi compagni scozzesi. Tuttavia, quando incontra sul ciglio della strada una donna incosciente e ferita, sebbene indossi abiti di foggia inglese, non ha cuore di abbandonarla. Inizia così a prendersi cura di quella giovane con il corpo segnato dalla tortura e con l'animo tanto straziato da aver perso l'uso della parola. Ma quando finalmente sarà guarita, quanto coraggio occorrerà al forte e intrepido Brice, che sfida intere truppe di inglesi, per rimanere a guardare mentre il tenero uccellino che ha raccolto da terra e curato con amore tornerà a battere le ali e volerà lontano da lui?

Note:
Brice Sutherland, conte di Dornach e capo del clan di Sutherland, mentre stava tornando nel suo castello con i suoi guerrieri dopo la terribile battaglia di Culloden,  trova una donna ferita gravemente in mezzo alla strada. Il suo cuore buono e fiero non può far finta di non vederla e non se la sente di lasciarla morire così da sola come un cane.
La prende con sé senza nutrire troppe speranze per la sua sopravvivenza, ma malgrado le tremende feritela giovane donna si sveglia anche se non riesce a dire una parola.
 Chi è questa donna che ha negli occhi il terrore più puro? Quale destino ha incontrato per essere ridotta in quella maniera?
 E cosa deve fare Brice con lei, perché è sempre più convinto che lei è una sassenach… un’odiata donna inglese?
E Eleanor come può fidarsi di questo enorme guerriero che l’ha presa sotto la sua protezione ma che è il suo nemico?
Strada verso la libertà è il primo libro della minisierie  Gli orgogliosi highlander (Highland Pride):
1. Strada verso la libertà ( Sutherland's Secret)
2. MacLean's Passion
3. Campbell's Redemption

Ambientazione: Scozia,1746
Sensualità: warm

 

n.1075 - Dalla parte dell'amore (Married to Her Enemy) di Jenni Fletcher

Inghilterra, 1067 - I normanni hanno conquistato l'Inghilterra, ucciso suo padre e il cognato, sconvolto il suo intero mondo. E ora Lady Aediva di Etton farebbe qualunque cosa pur di proteggere tutto ciò che le rimane: la sorella Cille e il bambino che porta in grembo. Così, quando gli odiati conquistatori attaccano il villaggio guidati da Sir Svend du Danemark, che ha ricevuto l'ordine da Re Guglielmo di catturare Cille, Aediva finge di essere la sorella e permette all'affascinante cavaliere dagli incredibili occhi azzurro ghiaccio di farla prigioniera. Il viaggio che intraprendono, però, è irto di pericoli e imprevisti, rallentato da tempeste e ribelli armati, e permette loro di avvicinarsi e conoscersi. Al punto che giunti a destinazione si scoprono perdutamente innamorati l'uno dell'altra, e tuttavia ancora separati dall'odio tra i loro popoli e da verità mai rivelate.

Note:

Quando Aediva assume l'identità della sorella Cille per salvare lei e il suo bimbo non ancora nato dai conquistatori normanni mandati da Re Guglielmo, non si sarebbe mai immaginata di innamorarsi di Sir Svend du Danemark, il suo rapitore e nemico.
 Ma a mano a mano che i suoi sentimenti per Svend si sviluppano in qualcosa di più e vengono ricambiati, anche la sua bugia e l’inganno che ha perpetrato nei suoi confronti rischiano di venire a galla.
Quando il suo segreto verrà scoperto, Svendcapirà che lei ha dovuto ingannarlo per la sicurezza della sorella e per la sua sopravvivenza? Troverà il coraggio di perdonarla e di combattere per lei?
Il loro amore avrà la possibilità di sopravvivere o sarà condannato a fallire?Jenni Fletcher con questo libro, immerge il lettore in un mondo di passione, pericolo e inganno fin dalla prima pagina con una storia ricca di dettagli dell’epoca e un emozionante rapporto d’amore tra due protagonisti che dovrebbero essere nemici acerrimi l’uno dell’altra.
Ambientazione: Inghilterra, 1067
Sensualità: warm

 

n.240 - Il tesoro più prezioso ( Pleasured ) di Candace Camp

Scozia, 1807 - L'indipendente Meg Munro conduce un'esistenza serena offrendo con generosità le proprie doti di guaritrice alla gente del villaggio in cui abita nelle Highlands scozzesi, e non si aspetta certo che qualcuno possa arrivare a sconvolgerle la vita, men che meno un forestiero inglese. Eppure, dal primo momento in cui incontra Damon, Conte di Mardoun, ne rimane affascinata. Solo la consapevolezza della differenza sociale tra loro e lo sdegno per le condizioni in cui versano i trascurati fittavoli del nobile la aiutano a mantenere il distacco nei suoi confronti. Tuttavia, ogni cosa sembra spingerla tra le braccia di Damon, persino alcuni indizi sul misterioso tesoro che secondo la leggenda è stato nascosto anni prima in quelle terre. Ma quando la curiosità li metterà in serio pericolo, Meg comprenderà che il tesoro più prezioso è l'amore che sta nascendo tra loro.

Note:

Damon, il conte di Mardoun, rimane colpito nel momento in cui incontra Meg, la guaritrice del villaggio - ma lei rifiuta ogni approccio del conte anche se è l’uomo più bello che ha mai visto.
Ma quando la figlia di Damon si ammala e spaventata si rivolge a Meg, le circostanze impreviste li avvicinano e la sua convinzione comincia a svanire ...
Durante la malattia della ragazza Meg e Damon si innamorano,  ma entrambi capiscono che un conte non può sposarsi con una donna del popolo.
Ma all’amore non si comanda…
Il tesoro più prezioso è il secondo delizioso romanzo della trilogia di romanzi storici scozzesi I segreti del lago (Secrets of the Loch).
1. Inganno e verità ( Treasured)
2. Il tesoro più prezioso ( Pleasured)
3. Enraptured

Ambientazione : Scozia, 1807
Sensualità: warm

 

n. 241 - Il dono di Lucilla Cynster (The Tempting of Thomas Carrick) di Stephanie Laurens

Scozia, 1848 -Lucilla Cynster, come sua madre e come sua nonna prima di lei, possiede particolari doti premonitrici grazie alla benevolenza della Signora, un'antica divinità scozzese che protegge la valle. Per merito di questi doni, quando dieci anni prima ha incontrato Thomas Carrick, nipote del laird delle terre confinanti, ha subito riconosciuto in lui il proprio compagno. Tuttavia il determinato e testardo giovane, benché consapevole quanto lei dell'attrazione magica che li lega, da allora ha fatto di tutto per evitarla trasferendosi a Glasgow. Con una fede incrollabile, Lucilla lo ha atteso a lungo, e ora che Thomas l'ha cercata chiedendole aiuto a causa di una misteriosa malattia che ha colpito la gente della sua tenuta, lei sa che i fili del loro destino stanno finalmente per intrecciarsi.

UN DONO, UNA CONSAPEVOLEZZA,IL PREMIO DELL'ATTESA.

Note:

Thomas Carrick è determinato a vivere la propria vita nella vivace città di Glasgow, lontano dalle richieste del suo clan Carrick che lo vorrebbe sistemato e con una moglie al fianco.
  Ma degli eventi inquietanti che stanno capitando nelle sue terre, fanno ritornare Thomas nella campagna scozzese, dove è costretto a chiedere aiuto all'ultima donna che vuole affrontare.
Thomas non ha mai dimenticato Lucilla Cynster e la connessione che vede tra di loro, ma sposare Lucilla significherebbe abbracciare una vita che egli è convinto di non volere.
Lucilla sa che Thomas è destinato a lei. E’ lui l’unico uomo che amerà, suo marito, il suo compagno e protettore anche se lui cerca di fuggire ogni volta che si incontrano.
 Lei è determinata a lottare per il loro futuro e armi nascoste che non esiterà a sfoderare per far capitolare quel testone di Thomas Carrick.
Tutti i bambini alla fine crescono e i figli delle coppie del Clan Cynster sono maturati e cresciuti e sono pronti ad affrontare la stessa sfida che i loro genitori hanno affrontato prima di loro:  trovare i loro compagni, i loro unici amori .

The Cynsters Next Generation Novels si apre con Sogno d’inverno, un romanzo che funge da ponte tra una generazione e l'altra e prosegue con altri cinque romanzi elencati di seguito.
1. Sogno d’inverno (By Winter's Light)
2. Il dono di Lucilla (The Tempting of Thomas Carrick)
3. A Match for Marcus
4. The Lady By His Side
5. An Irresistible Alliance
6.The Greatest Challenge Of Them All

Per la serie  madre invece ecco la lista:
Stephanie Laurens ritorna nella Scozia romantica e magica per inaugurare una nuova generazione di Cynsters in un'incantevole storia di Natale, magia e amore. 
Per chi non avesse ancora letto o non conoscesse una delle più lunghe e prolifiche serie della Laurens, vi scriviamo di seguito tutti i libri della saga:

 0.1.LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) - prequel
1.LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
2.L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
3.LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
4.LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
5.UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
6.MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
7.INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
8.IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
9.INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
10.L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)
11.LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
12.LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
13.UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
14.IL GUSTO DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)
15.QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
Trilogia Sorelle Cynster
16. L’UOMO IDEALE (Viscount Breckenridge to the Rescue)
17. IL CAVALIERE DI ELIZA CYNSTER (In pursuit of Eliza Cynster)
18.IL CONTE DI GLENCRAE The capture of the earl of Glencrae)
The Cynster Sisters Duo
19.L’INTRIGANTE MISS CYNSTER (And then she fell)
20.LA SCETA DI MARY CYNSTER (The taming of Ryder Cavanaugh)

Ambientazione : Scozia, 1848
Sensualità : ho
t

n.242 - Le ragioni del cuore ( Proof by seduction) di Courtney Milan

Londra, 1838 - Bello, affascinante, ricchissimo, Gareth Carhart, Marchese di Blakely crede rigorosamente nella Ragione e nella Scienza, e quando apprende che suo cugino è caduto nella rete di una nota chiromante decide di dimostrare che Madame Esmerelda è una truffatrice senza scrupoli. Solo che l'incontenibile attrazione che lo attira suo malgrado tra le braccia di quella sirena incantatrice sfida ogni logica! Con la sua carica erotica e la capacità di restituire al prossimo la fiducia nel futuro, Jenny Keeble demolisce sistematicamente tutti i suoi piani per smascherarla, al punto che il povero marchese non sa più se desidera sedurla o rovinarla! E quando la sfida si trasforma in un appassionante scontro di volontà, i due giovani si ritrovano costretti a scegliere tra ciò che le loro menti sanno, e le infinite, meravigliose possibilità che l'amore offre.

Note :
Spaventosamente bello e ricchissimo, Gareth Carhart è scandalizzato nello scoprire che suo cugino è caduto sotto l'incantesimo di "Madame Esmerelda" e si ripromette di provare che la donna è una truffatrice.
  Ma la sua inaspettata attrazione per la splendida impostora e una continua sfida ardente che ha la meglio sulla logica. 
La loro battaglia appassionata li porterà alla fine a decidere se scegliere tra le infinite possibilità dell’amore o la fredde regole della scienza…
Ambientazione : Londra, 1838
Sensualità: hot

n.243 - Una gentildonna in cerca di guai (The Rogue Not Taken) di Sarah MacLean

Inghilterra, 1833 - Sophie è sempre stata considerata la più quieta delle sorelle Talbot, ma quando durante una soirée sorprende il cognato a tradire la moglie e lo punisce insultandolo e spingendolo in uno stagno, a un tratto diventa il bersaglio del disprezzo del ton. Stanca dell'ipocrisia dell'alta società, di cui è entrata a far parte solo perché il padre ha acquistato un titolo, decide di lasciare la festa e i giudizi superficiali dei suoi invitati. Mentre si allontana incappa in un uomo scalzo che sta chiaramente fuggendo da un incontro amoroso proibito. L'affascinante libertino, che si rivela essere il Marchese di Eversley, rifiuta di darle un passaggio a bordo della propria carrozza, ma Sophie non si dà per vinta e con un espediente monta sul retro della vettura affinché la porti lontano dai suoi guai. Tuttavia l'uomo da cui ha scelto di farsi aiutare ne ha parecchi altri in serbo per lei!

Note:
Sophie non avrebbe mai  pensato che spingere in acqua il marito filantropo della sorella dopo averlo beccato a farle le corna, le costasse la reputazione e il biasimo di tutto il ton.
 Ora, è completamente rovinata, quindi cosa importa se scappa e si nasconde nella carrozza di uno dei famigerati libertini  di Londra anche se lui è praticamente mezzo nudo e sta scappando da un marito infuriato.
Marchese di Eversley non ha proprio nessuna voglia di aiutare la ragazza perché teme che lei possa incastrarlo in un matrimonio forzato a causa dello scandalo anche se Sophie non demorde e non intende essere abbandonata per strada.
Tuttavia quando vengono aggrediti e lei viene ferita sono costretti a scappare e a presentarsi per trovare rifugio, come marito e moglie…

Una gentildonna in cerca di guai è il primo libro della miniserie Scandali e guai (Scandal & Scoundrel)

1. Una gentildonna in cerca di guai (The Rogue Not Taken )
2. A Scot in the Dark
3. The Day of the Duchess

Ambientazione : Londra. 1833
Sensualità : hot

 

n.244 - Imperdonabile inganno (Once More, My Darling Rogue ) di Lorraine Heath

Londra, 1874 - Drake Darling è un orfano che viene dalla strada, figlio di un delinquente giustiziato sulla forca. Benché dalla morte dei genitori sia stato cresciuto con affetto dai Duchi di Greystone, anche ora che è divenuto un uomo e ha dimostrato il suo valore dirigendo egregiamente una casa da gioco, sa di non appartenere alla buona società e non dimentica le sue umili origini. Soprattutto perché persone altezzose come Lady Ophelia Lyttleton, cara amica della sorella adottiva, non perdono occasione per rinfacciargliele. Quando però Drake salva la giovane dal Tamigi e approfitta della sua temporanea amnesia per farle credere di essere la propria domestica, scopre che al di là della maschera di arroganza c'è una donna vulnerabile e meravigliosa, di cui è facile innamorarsi. Ma cosa accadrà quando lei recupererà la memoria e scoprirà il suo imperdonabile inganno?

Note:
Drake Darling non è un nobile. Figlio di un delinquente morto sulla forca, viene allevato come un figlio dai duchi di Greystone.
Ma la società non dimentica le sue umili origini e in particolare la migliore amica di sua sorella, Lady Ophelia Lyttleton, che coglie ogni occasione per ricordargli da dove viene. Tuttavia, dopo averla salvata dall’ annegamento nel Tamigi, Drake scopre di avere la possibilità di vendicarsi perché lei ha perso la memoria. Ophelia non ha motivo di non fidarsi o di non credere a Drake quando le dice che lei è la sua governante e ben presto si sente attratta da lui e dai suoi baci.
 Ma quando le ritorna la memoria, il gusto amaro del suo inganno manda all’aria tutto il sentimento che sembrava essere nato fra loro.
E Drake deve convincere Ophelia che nobile o no, lui è l’unico uomo che può amarla infinatamente.

 Questo è il secondo libro della miniserie Scandali a St. James's ambientato a Londra nel periodo vittoriano e composto dai seguenti titoli:
1. La rinascita del duca (When the Duke Was Wicked)
2. Imperdonabile inganno (Once More, My Darling Rogue)
3. The Duke and the Lady in Red
4. An Affair with a Notorious Heiress
4.5 Gentlemen Prefer Heiresses

Ambientazione : Londra, 1878
Sensualità : hot

n. 245 - Il bacio del libertino (Libertine's Kiss ) di Judith James

Inghilterra, 1659 - Quando William de Veres si presenta alla sua porta, ferito e braccato dai soldati di Cromwell, Elizabeth Walters lo accoglie, lo cura e si concede a lui senza riserve. Quella notte d'amore, tuttavia, si rivela la sua rovina: accusata di aver dato asilo a una spia di Carlo Stuart, viene privata di tutti i suoi beni e gettata su una strada. Qualche anno dopo, quando Carlo viene richiamato in patria e sale al trono, la giovane decide di chiedere la restituzione delle proprie terre e si presenta a corte. William, che intanto è diventato uno dei più chiacchierati libertini di Londra, decide di aiutarla, trasformandola in una seducente cortigiana dotata del fascino necessario per farsi notare dal re e perorare la propria causa. Inevitabilmente, tra i due giovani si riaccende la passione, ma Elizabeth è restia a fidarsi di William. Com'è possibile che un libertino spregiudicato come de Veres possa rinunciare ai fasti della corte per una come lei?

Note:

Quando William de Veres bussa alla sua porta nel cuore della notte, Elizabeth non gli chiede nulla, ma lo nasconde dai soldati di Cromwell, gli cura le ferite e gli offre una notte si intensa passione.
William non sai che l'atto di carità di Elizabeth le costerà moltissimo perché una volta che gli uomini di Cromwell scoprono che Elizabeth ha dato aiuto a uno dei cavalieri di Carlo Sturat, si impadroniscono delle proprietà della sua famiglia, costringendo così Elizabeth, per sopravvivere, a un matrimonio indesiderato. Quando rimane vedova, Elizabeth arriva alla corte di Carlo, sperando di convincere il nuovo re a ridarle le sue terre. William, ora conte di Rivers e  poeta ufficiale della corte, sa che deve aiutare la donna che gli aveva salvato la vita e sa anche esattamente come fare per far si che il re la noti e la ascolti.
Quello che non si aspettano entrambi è l’amore che li travolge…

Il libro Il bacio del libertino è il primo libro della serie Rakes and Rogues of the Restoration e così composta:
1. Il bacio del libertino (Libertine's Kiss)
2. Soldier of Fortune
3.The Highwayman

Ambientazione : Inghilterra, 1659
Sensualità : hot

I Romanzi Mondadori in edicola a Luglio 2017

n. 1149  - Lady dei desideri di Anne Gracie ( His Captive Lady )

Inghilterra, 1817. Harry Morant è rientrato dalla guerra con la precisa intenzione di acquistare una casa, allevare cavalli e trovare una brava ragazza da sposare. Figlio illegittimo di un conte, cresciuto dalla zia insieme al fratellastro Gabriel, Harry desidera una donna semplice, della classe media, che sappia apprezzarlo al di là del suo aspetto. E quando un giorno, per caso, incontra sulla sua strada la giovane Nell su un carretto, ne rimane subito affascinato. Nell, che ha molto sofferto, sulle prime rifiuta le pressanti offerte di matrimonio di Harry, ma ben presto il suo cuore dovrà ammettere che c’è sempre una nuova possibilità nella vita, soprattutto per l’amore…

Note:

Harry Morant è il figlio bastardo di un conte e di una domestica. Dopo otto anni di guerra, ha comprato una tenuta su cui intende allevare cavalli da corsa e sistemarsi con un buon matrimonio. Per questo ha chiesto a sua zia un aiuto per procurargli una moglie adatta.
Ma poi si imbatte in Nell, e il fascino e l’attrazione istantanei che sente per lei rischiano di mandare all’aria tutti i suoi piani accuratamente programmati.

Lady dei desideri è il secondo romanzo della serie Devil Riders, che narra le vicende di un gruppo di soldati reduci dalle guerre napoleoniche, composta dai seguenti libri:
1. La principessa rapita ( The Stolen Princess )
2. Lady dei desideri (His Captive Lady)
3. To Catch a Bride
4. The Accidental Wedding
5. Bride by Mistake

Ambientazione: Inghilterra, 1817 ( periodo regency )
Sensualità : warm

n. 1150 - Un diavolo in tartan di Teresa Medeiros (The Devil Wears Plaid )

Pur di salvare suo padre dai debiti e la reputazione dell’intera famiglia da un infelice destino, Emmaline Marlowe ha accettato controvoglia di sposare l’ottantenne conte Hepburn, che desidera soltanto avere un erede. Ma quando sta per pronunciare il suo “sì” fatale, un misterioso cavaliere fa irruzione nella piccola chiesa dove si svolge la cerimonia e in men che non si dica rapisce Emma, intenzionato a farne merce di scambio per risolvere un’antica faida tra clan rivali. Il brigante che l’ha resa prigioniera è Jamie Sinclair, affascinante, rude e sincero come l’aspra natura delle Highlands. Tra drammi e segreti, ben presto la scintilla tra i due scocca inevitabile…

Note:

Un diavolo in tartan è una delle opere più famose di Teresa Medeiros, celebre autrice di oltre una ventina di romanzi sia storici, sia contemporanei e paranormali, di varia ambientazione.

Emmaline Marlowe sta per sposare il vecchio conte Hepburn per salvare suo padre dalla prigione a causa dei debiti di gioco mai pagati.  Ma proprio nel momento  del fatidico si , un cavaliere mascherato su un magnifico cavallo nero entra nell’abbazia e rapisce la sposa.
Il misterioso rapitore è Jamie Sinclair, il nemico giurato di Hepburn e del suo clan.
E Sinclair è tutto il contrario del mancato sposo di Emma: giovane, bello, virile e tanto pericoloso.
Così come sono pericolose le sensazioni che lui le provoca..
Sinclair non si aspettava certo che la promessa sposa del suo nemico fosse di una bellezza così sfacciata e irresistibile e una tentazione continua. Ma non può permettersi di dimenticare che lei è la sua pedina per risolvere una volta per tutte la faida tra lui e l’odiato Hepburn.

Ambientazione: Inghilterra, 1700
Sensualità: warm

 

n.1151 - Dama di compagnia” di Carla Kelly ( The Lady’s Companion )

Susan Hampton ha la sfortuna di avere un padre con l’irresistibile vizio del gioco. Per colpa sua hanno perso la casa di famiglia e ora sono ospiti della zia di Susan, che la tratta come una domestica. Stanca della situazione, e tramontata ormai l’idea di poter fare un degno debutto in società, la ragazza cerca lavoro e lo trova come dama di compagnia di lady Bushnell, un’anziana e burbera signora con cui, dopo i primi contrasti, finisce per entrare in sintonia. È proprio qui che Susan conosce David Wiggins, il rude fattore che, giorno dopo giorno, conquista il suo cuore. Anche se le differenze sociali sembrano insormontabili, alla passione non si comanda…

Note:
 Susan Hampton è una lady fatta e finita.  Non avrebbe mai immaginato che i debiti di gioco del padre e la perdita della casa di famiglia, l’avrebbe trasformata i pratica nella domestica personale della zia che li ospita.
Susan alla fine molla tutto e fugge da quella tirannia e trova lavoro come dama di compagnai di lady Bushnell, che in un primo momento non sembra avere un carattere tanto migliore di quello di sua zia Susan.
E ancora più pericoloso sembra essere David Wiggins, il ruvido sovrintendente della tenuta che non ha certo il sangue blu e che è tutto tranne che è un gentiluomo e che le fa dimenticare spesso di essere una signora
Dama di compagnia è una delle opere più note di Carla Kelly, affermata autrice di numerosi romanzi storici per lo più di ambientazione regency.

Ambientazione:  Inghilterra, 1818 circa ( periodo regency )
Sensualità : warm

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio RITA nel 1997 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance )

n.79 - Rock duro e puro” di Nalini Singh ( Rock Hard )

Gabriel Bishop, ex giocatore professionista di rugby con un record insuperabile di presenze in campo, dirige ora il consiglio dicon la stessa determinazione che ha fatto di lui una rockstar sportiva. Gabriel è abituato a suscitare reazioni nel sesso femminile. In sua presenza le ragazze alte, sicure di sé e sexy assumono atteggiamenti seduttivi. Ma Gabriel è anche il classico tipo che sa quello che vuole: Charlotte Baird. Charlotte è timida come una topolina, la tipica ragazza normale che intende far bene il suo lavoro e vivere il più defilata possibile. Per lei Gabriel, oltre a essere il suo capo, è un vero e proprio T-Rex. Ma anche gli affari di lavoro a volte riservano imprevedibili piaceri…

Note:

Il ricco uomo d'affari Gabriel Bishop sa quello che vuole e come ottenerlo, sia nel lavoro che nella vita privata. E quello che vuole adesso è Charlotte Baird.
Charlotte è timida, scottata da un passato che le fatto tanto male, vuole soltanto fare il suo lavoro e rimanere invisibile agli occhi di tutti.
Ma Gabriel, il nuovo amministratore delegato è un vero T-Rex  e ha altri piani per la sua nuova assistente sia in ufficio che in camera da letto.
La partita tra il timido topolino Charlie e il possente T-Rex Gabriel è appena iniziata…

Rock duro e puro è il secondo romanzo della serie Rock Kiss, i cui protagonisti sono i componenti di un complesso rock ed i loro amici.
La serie è così composta:
1. A tutto rock ( Rock Addiction )
1.5 Rock Courtship
2. Rock duro e puro ( Rock Hard )
3. Rock Redemption
3.1 Sunshine
4. Rock Wedding

4.1 With this memo
Ambientazione: Nuova Zelanda, oggi
Sensualità : hot
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2015 come Miglior Romanzo Contemporaneo di Casa Editrice Indipendente ( Best Indie Press Contemporary Romance )

n.80 - Come seta di Sharon Page ( Hot silk)

La bellissima Grace Hamilton, terzogenita delle figlie del famoso pittore Rodesson, sa che per salvare dalla povertà la sua famiglia serve un buon matrimonio. È stata allevata per questo. Ma una notte, purtroppo, si lascia sedurre da lord Wesley. Ancora sconvolta per la bruciante ora di passione trascorsa con lui, che promette di sposarla e poi la deride con gli amici, Grace si imbatte in Devlin Sharpe, fratellastro del meschino lord. Un pirata! Devlin giura che farà di tutto per mettere in salvo la reputazione della ragazza, e il suo fascino è talmente potente che Grace cede alle sue lusinghe. La mattina successiva, però, Grace e Devlin sono costretti a dirsi addio. Ma dopo due anni…

Note:

Hot Silk è il terzo e ultimo libro della trilogia di Hamilton, una serie sulle tre figlie illegittime di un artista erotico all'inizio dell'800 in Inghilterra. L’ultima sorella è Grace, la maggiore delle tre ragazze e forse anche la più saggia quando decide che deve trovarsi un marito ricco per salvare la sua famiglia dalla rovina.
Crede di trovare il suo principe azzurro in Lord Wesley, ma lui dopo averla sedotta la abbandona. Grace sconvolta e amareggiata dopo essere stata respinta e derisa, incontra un potente e appassionato straniero e passa con lui  una notte di deliziosa e tremenda esaltazione sessuale.
 Devlin Sharpe è il fratellastro del lord ma anche un pirata,  un criminale il cui mondo è governato esclusivamente dal piacere e dall’avventura.
E adesso, dopo due anni, lui è tornato a rivendicare Grace, promettendo di compensare il tempo che hanno perso e di portarla nel paradiso dei sensi …

Seta nera( Black Silk ) è il terzo ed ultimo romanzo della serie dedicata alle Figlie di Rodesson ( Rodesson’s Daughters ) composta dai seguenti titoli:
1. L’arte del peccato (Sin)
2. Seta nera (Black silk)
3. Come seta ( Hot silk)

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1818 ( periodo regency )
Senualità: hot

 n. 175 - Il bastardo di Jo Beverley – ( Dark Champion )

Orfana e disperata, Imogen di Carrisford è costretta ad abbandonare la contea di Gloucester quando il temibile lord Warbrick invade le sue terre per sposarla e impossessarsene. Solo un uomo può aiutarla: FitzRoger di Cleeve, cavaliere figlio illegittimo di un nobile, meglio noto a tutti come il Bastardo per la sua indole spietata. Imogen ne è impaurita e al contempo affascinata: il fisico imponente dell’uomo e i suoi occhi verde intenso provocano in lei paura e desiderio. Così, mentre FitzRoger rimane al suo fianco per proteggerla da nuovi attacchi o rivendicazioni, il cuore di Imogen capitola definitivamente sotto i duri colpi dell’amore…

Note:

In pochi giorni la vita di Imogen di Carrisford cambia completamente: da figlia amata e viziata dal padre, nonché ereditiera del feudo di Carrisford, a orfana depredata di tutto e in pericolo di vita a causa dell’attacco del violento Warbrick, un nobile che col tradimento ha invaso le sue terre per impadronirsi di tutti i suoi averi.
Costretta a fuggire, la giovane chiede aiuto a FitzRoger di Cleeve, detto “Il Bastardo”, un cavaliere figlio illegittimo di un nobile, conosciuto da tutti per la sua indole spietata. L’uomo accetta di aiutarla e col suo esercito in poco tempo riconquista Carrisford, riconsegnandolo in mano a Imogen, che però messa di fronte al pericolo di una vendetta o di una nuova invasione, accetta di sposare FitzRoger in quanto come marito le dà più garanzie di proteggere la proprietà di altri pretendenti.
Imogen  contemporaneamente è attratta e teme il marito, e ovviamente questo non favorisce i rapporti tra di loro
...

Il Bastardoè il secondo romanzo della serie medievale “Dark Champion” composta dai seguenti romanzi:
1. Il dominatore (Lord of my heart)
2. Il bastardo (Dark champion)
3. La conquista più difficile ( The shattered rose)
4.  La notte mi appartiene (Lord of midnight)

Ambientazione: Inghilterra, 1101
Sensualità : warm

n. 176 - Patto d’amore” di Mary Jo Putney  ( The Bargain )

Dopo la morte del padre, quarto conte di Cromarty, lady Jocelyn Kendal, sua unica figlia bella e affascinante, scopre che per entrare in possesso dell’eredità che le spetta deve sposarsi entro i venticinque anni. Il tempo stringe e il duca da lei prescelto è troppo difficile da conquistare. Decide allora di sposare il maggiore David Lancaster, reduce dalla battaglia di Waterloo, in fin di vita per le ferite riportate. In cambio del matrimonio, l’uomo otterrà un vitalizio per la sorella Sally. Ma le condizioni di David miracolosamente migliorano e Jocelyn si trova di fronte a un uomo attraente e pieno di vita. Suo marito, per sempre!

Note :

Alla morte del padre Lady Jocelyn apprende che erediterà la proprietà di famiglia solo se si sposerà entro il suo 25mo compleanno e alla fatidica data mancano poche settimane. Nonostante Jocelyb abbia parecchi corteggiatori non ne ha ancora scelto uno perchè l’unico uomo che lei desidera sposare è il duca di Candover, e non certo per motivi sentimentali quanto per affinità culturali e per ottenere una prestigiosa posizione sociale. Ma nonostante i suoi tentativi il duca non è interessato a lei più di tanto, e quindi Jocelyn si trova a dover agire in tutta fretta.Il destino le dà una mano:andando in ospedale a trovare un amico conosce David, un soldato morente preoccupato per la sorte della sorella Sally, che dopo la sua morte resterà completamente sola e povera.Jocelyn gli propone un accordo :lui la sposerà, permettendole di rimenere nella propria casa, e in cambio dopo la sua morte lei provvederà a prendersi cura di qualsiasi necessità della sorella. Ma dopo una rischiosa operazione accade l’incredibile: David comincia a riprendersi e Jocelyn passa dalla condizione di quasi vedova a quella di moglie a tutti gli effetti ( o quasi)....
Patto d’amore  è una delle opere più note di Mary Jo Putney, celebre autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei.

Ambientazione: Inghilterra, 1812-15 ( periodo regency )
sensualità : sottile

 

Le uscite dei Romanzi di Agosto:

EMOZIONI

53 – Rachel GIBSON – Stai zitto e baciami (Just Kiss Me)

PASSIONE

154 – Julie Anne LONG – In principio fu lo scandalo (It Started with a Scandal)

155 – Meredith DURAN – Le insidie di una lady (Lady Be Good)

INTROVABILI

31 – Julie GARWOOD – Una sensuale vendetta (Honor’s Splendour)

32 – Johanna LINDSEY – Le catene del desiderio (Prisoner of my Desire)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...