Pillole di libri
Ancora qualche giorno e per molte di noi arriveranno le agognate, le sospirate, le tanto sognate ferie.
Per un po’ lasceremo a casa lo stress, la frenesia di dover fare tutto e presto, la sveglia!!!!...
Ma possiamo lasciare a casa il nostro pane quotidiano, il nostro guaranà di sentimenti e di eros, i nostri maschi apha alpha alpha?????
Io…manco morta e voi?
Ormai conoscete i miei gusti e quindi nel leggere i titoli che vi consiglierò, saprete già se potranno essere o no anche di vostro gradimento.
Alcuni libri mi hanno fatto battere il cuore, alcuni mi hanno fatta ridere, alcuni riflettere…ma tutti tutti mi hanno emozionato. Spero succeda anche a voi.
Iniziamo con delle uscite del mese di maggio e andiamo avanti fino a quelle di questi giorni…
L’amore non esiste di Jessica Clare (Newton Compton), sesto libro della serie Billionaire Boys Club che ci racconta la storia Cade Archer, ultimo milionario del club segreto formato con i suoi migliori amici ( tutti ricchissimi …nessun idraulico o elettricista mi spiace) e Kylie Daniels, make- up della star Daphne Petty ( per me non avrebbe meritato anche lei l’happy end).
Come tutti gli altri libri della serie anche questo è autoconclusivo e non è proprio necessario aver letto anche gli altri, ma vi garantisco che vi verrà la voglia di farlo.
Amore senza respiro di Jay Crownover (Harper Collins) terzo capitolo della serie Saints of Denver, ci porta a conoscere la storia di Dixie Charmichael, cameriera in cerca del vero amore e Dash Churchill, ex soldato ombroso e scostante che fa il buttafuori nello stesso locale in cui lei lavora.
Anche questa serie è composta da libri autoconclusivi, ma io vi consiglio di leggerli tutti perché ne vale la pena.
Altro libro che mi è piaciuto è Alice, non è il paese delle meraviglie di Giuditta Ross (Triskell Editore), una storia fantastica che parla di una giovane mezza vampira, un temibile vampiro millenario, licantropi, fae…
Ben scritto da una scrittrice emergente che merita di essere seguita.
Su Amazon poi potete trovare The right man - La rivincita di Elizabeth Giulia Grey, un romance contemporaneo che mi ha piacevolmente sorpreso per la trama scorrevole e “logica”, priva di quella pesantezza che spesso caratterizza qualche romance che parla di avvocati .
Sempre su Amazon potete anche trovare le ultime tre novelle di Lora Leigh che fanno parte della serie Tempting Seals: Oltre il destino, Oltre la passione e Oltre il pericolo i cui protagonisti appartengono alle forze speciali d’élite della Marina statunitense. Ogni libro è autoconclusivo e racconta, come gli altri titoli editi dalla Mondadori nella collana ExtraPassion, le vicende amorose e avventurose di uno dei componenti della squadra dei Seals denominata Team Durango. Tasso di eroticità : alto alto.
Vi suggerisco anche nel caso vi fossero sfuggiti o abbiate qualche dubbio nell’acquistarli La bella e il conte di Jess Michaels, Il fascino di uno scozzese di Lynsay Sands, Almeno una parola di Barbara Freethy, Le radici profonde della paura di Diana Palmer e Rock duro e puro” di Nalini Singh (Mondadori in edicola).
Altri due titoli che mi sono piaciuti sono stati Non avrai segreti di Penelope Ward (Tre60 Editore), romanzo autoconclusivo (alleluja) che parla della storia d’amore tra Greta e il fratellastro Elec
e
Bossman di Vi Keeland (Sperling&Kupfer) che ci racconta di Reese, giovane esperta di marketing e Chase, giovane imprenditore nel campo cosmetico.
Belli, belli e ancora belli.
Altri titoli che non vi deluderanno sono La partita vincente di Kristen Callihan (Always Publishing), Sei tutto il mio cuore di Melanie Marchande (Newton Compton), Tutta colpa del destino di RL Mathewson (Newton Compton), Dream Bugie d'amore di Karina Halle (Newton Compton), Bastardo fino in fondo di Vi Keeland e Penelope Ward (Newton Compton) e Senza nessun segreto di Leylah Attar (Newton Compton).
Senza nessun segreto è un romanzo non facile per delle situazioni che troviamo nella prima parte del libro,ma vi consiglio di andare avanti anche se vi viene voglia di evirare il protagonista maschile perché la storia poi vi ruberà il cuore.
Mandala Bay di Gwendolen Hope (Amazon) è un altro libro che vi consiglio come lettura. I protagonisti di questa storia sono
Lea Shell, squattrinata e furba ragazza di Carson City che cerca in tutti i modi di uscire dal suo mondo e ritagliarsi una vita diversa e Ryan Parker, proprietario del Mandala Bay di Las Vegas.
L’autrice mi regala spesso protagonisti maschile che a me piacciono e anche questo Ryan non mi ha deluso,così come non lo aveva fatto Leo nel libro Leo Morris e Dorian in Una offerta che non potrai rifiutare.
La Hope sa regalare emozioni e sensualità in storie che raccontano sentimenti e situazioni difficili e controverse, ma che alla fine però sanno conquistarti.
Ho letto qualche parere su Amazon e, al di là del parere legittimo di chi legge e che è sempre da rispettare, mi sembra che su qualcosa si esageri.
Ci sono refusi nei suoi libri? Si, alcuni si senza dubbio.
Le storie sono inverosimili? Ne più ne meno di altre scritte da nomi più famosi ai quali però sembrano vengano perdonate di più.
Le trame sono troppo dolci/troppo veloci/ poco approfondite/troppo scontate? Dovremmo eliminare circa tre quarti dei titoli che escono ogni mese allora.
Non usiamo due pesi e due misure…Non giudichiamo perché sappiamo che dietro ad un nome straniero c’è una scrittrice italiana.
E se lo dico che sono critica al massimo …
Lo compro…non lo compro…lo compro…non lo compro…
Alla fine la curiosità e l’ammirazione che io nutro per l’autrice hanno vinto su tutti i dubbi e l’ho acquistato.
Di cosa sto parlando, vi state chiedendo?
Del libro La seduzione dell’ombra di Kresley Cole (Leggere editore), secondo libro della serie paranormal romance per adulti The Dacians e sedicesimo della serie Immortals After dark (Gli Immortali).
I miei dubbi erano sul fatto che la storia che viene raccontata parlasse di un amore M/M… e io ero arrivata, anzi sono arrivata al limite ormai.
Non ho cambiato idea, ma l’ho letto senza stancarmi troppo, un po’ per la storia piena di avventura e azione, un po’ per aver ritrovato parecchi protagonisti del Lore dei libri passati e un po’ per l’abilità dell’autrice che amo da sempre.
La storia d’amore tra Mirceo e Caspion non mi ha particolarmente entusiasmato, ma come vi avevo detto nella “lavagna”…non è che un argomento mi piaccia solo perché è scritto da un nome famoso. Se volete entrare nel mondo fantastico della Cole e dei suoi Immortali, prendetelo senza pensarci troppo.
Un altro libro che vi consiglio di leggere e che ho finito qualche ora fa è La dolcezza può far male di Daniela Volontè (Newton Compton).
Io l’ho praticamente divorato in poche ore e non avrei mai voluto chiudere l’ultima pagina.
E’ un libro che emoziona, che arriva dritto dritto al cuore e che ti lascia col sorriso.
Nelle note l’autrice scrive che aveva pensato di mollare questa storia e passarla ad altri.
Ha fatto bene a continuare perché il risultato è veramente splendido.
Regalatevelo perché ne vale la pena dalla prima all'ultima riga.
Non ho ancora finito...ancora un po' di pazienza.
Volendo te di Jennifer Probst (Corbaccio) è il sesto capitolo della serie Cuori solitari. La storia che ci viene raccontata questa volta è quella di Connor Dunkle (finalmente un carpentiere con uno stipendio normale) e la professoressa di letteratura inglese Ella Blake, che si frappone come ultimo ostacolo tra lui e la laurea di cui ha assolutamente bisogno per migliorare la sua posizione lavorativa. Ma leggere e argomentare su Virginia Wolfe e Edith Wharton per Connor è assolutamente impossibile…
Sei tutto per me di Jennifer L. Armentrout (Edizioni Nord ) con la storia di Jillian e Brock è l’ultimo attesissimo capitolo della serie di Ti aspettavo.
E’ autoconclusivo come tutti gli altri titoli che compongono la serie e che vi consiglio di leggere perché non sono affatto male.
Ultima pillolina e poi vi lascio, giuro.
Se vi piace il giallo intricato e indecifrabile in perfetto stile Agatha Christie leggete i due libri usciti finora dell’autrice italiana
Alessandra Carnevali : Uno strano caso per il commissario Calligaris, libro vincitore del Premio Ilmioesordio nel 2016 e
Il giallo di Villa Ravelli (Newton Compton) la nuova imperdibile indagine del commissario Adalgisa Calligaris, questa volta alle prese con un’eredità contesa e un misterioso delitto, sullo sfondo apparentemente tranquillo di Rivorosso Umbro.
Buone letture carissime amiche e buone vacanze!
GRAZIE
Brava Marin. Ci sono romanzi che non avevo preso in considerazione, ora rivalutati. Grazie. Milena
Ce ne sono un bel po' Milena,
Ce ne sono un bel po' Milena, ma tieni conto che partivo da maggio...Non tutti sono indimenticabili ma si leggono.
un abbraccio
Mi fa piacere...
... questo tuo commento e ti ringrazio perchè mi restituisce la fiducia in me stessa che delle volte vacilla. <3
Guarda... se fossi in te non
Guarda... se fossi in te non mi abbatterei più di tanto.
Farei io invece qualche domanda a queste ferocissime critiche visto poi me le ritrovo a osannare con la bava alla bocca certi "capolavori" ...
Che differenze ci sono fra i refusi di una autrice self e quelli pubblicati da una casa editrice? Sempre errori sono.
Che differenza c'è tra una storia scontata, veloce, poco approfondita o troppo inverosimile scritta da una self e quella edita da una importante CE? Sempre scontata, sempre veloce, sempre inverosimile uguale.
Con la differenza che a una autrice self io posso anche perdonare certe pecche, ad una CE che dovrebbe controllare ogni virgola che pubblica e avere qualche buon editor che sappia riconoscere i buoni libri, non gliene passo una.