Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 2 luglio, 2017 - 23:12
Marin

I Romanzi Mondadori in edicola a Luglio 2017

n. 1149  - Lady dei desideri di Anne Gracie ( His Captive Lady )

Inghilterra, 1817. Harry Morant è rientrato dalla guerra con la precisa intenzione di acquistare una casa, allevare cavalli e trovare una brava ragazza da sposare. Figlio illegittimo di un conte, cresciuto dalla zia insieme al fratellastro Gabriel, Harry desidera una donna semplice, della classe media, che sappia apprezzarlo al di là del suo aspetto. E quando un giorno, per caso, incontra sulla sua strada la giovane Nell su un carretto, ne rimane subito affascinato. Nell, che ha molto sofferto, sulle prime rifiuta le pressanti offerte di matrimonio di Harry, ma ben presto il suo cuore dovrà ammettere che c’è sempre una nuova possibilità nella vita, soprattutto per l’amore…

Note:

Harry Morant è il figlio bastardo di un conte e di una domestica. Dopo otto anni di guerra, ha comprato una tenuta su cui intende allevare cavalli da corsa e sistemarsi con un buon matrimonio. Per questo ha chiesto a sua zia un aiuto per procurargli una moglie adatta.
Ma poi si imbatte in Nell, e il fascino e l’attrazione istantanei che sente per lei rischiano di mandare all’aria tutti i suoi piani accuratamente programmati.

Lady dei desideri è il secondo romanzo della serie Devil Riders, che narra le vicende di un gruppo di soldati reduci dalle guerre napoleoniche, composta dai seguenti libri:
1. La principessa rapita ( The Stolen Princess )
2. Lady dei desideri (His Captive Lady)
3. To Catch a Bride
4. The Accidental Wedding
5. Bride by Mistake

Ambientazione: Inghilterra, 1817 ( periodo regency )
Sensualità : warm

n. 1150 - Un diavolo in tartan di Teresa Medeiros (The Devil Wears Plaid )

Pur di salvare suo padre dai debiti e la reputazione dell’intera famiglia da un infelice destino, Emmaline Marlowe ha accettato controvoglia di sposare l’ottantenne conte Hepburn, che desidera soltanto avere un erede. Ma quando sta per pronunciare il suo “sì” fatale, un misterioso cavaliere fa irruzione nella piccola chiesa dove si svolge la cerimonia e in men che non si dica rapisce Emma, intenzionato a farne merce di scambio per risolvere un’antica faida tra clan rivali. Il brigante che l’ha resa prigioniera è Jamie Sinclair, affascinante, rude e sincero come l’aspra natura delle Highlands. Tra drammi e segreti, ben presto la scintilla tra i due scocca inevitabile…

Note:

Un diavolo in tartan è una delle opere più famose di Teresa Medeiros, celebre autrice di oltre una ventina di romanzi sia storici, sia contemporanei e paranormali, di varia ambientazione.

Emmaline Marlowe sta per sposare il vecchio conte Hepburn per salvare suo padre dalla prigione a causa dei debiti di gioco mai pagati.  Ma proprio nel momento  del fatidico si , un cavaliere mascherato su un magnifico cavallo nero entra nell’abbazia e rapisce la sposa.
Il misterioso rapitore è Jamie Sinclair, il nemico giurato di Hepburn e del suo clan.
E Sinclair è tutto il contrario del mancato sposo di Emma: giovane, bello, virile e tanto pericoloso.
Così come sono pericolose le sensazioni che lui le provoca..
Sinclair non si aspettava certo che la promessa sposa del suo nemico fosse di una bellezza così sfacciata e irresistibile e una tentazione continua. Ma non può permettersi di dimenticare che lei è la sua pedina per risolvere una volta per tutte la faida tra lui e l’odiato Hepburn.

Ambientazione: Inghilterra, 1700
Sensualità: warm

 

n.1151 - Dama di compagnia” di Carla Kelly ( The Lady’s Companion )

Susan Hampton ha la sfortuna di avere un padre con l’irresistibile vizio del gioco. Per colpa sua hanno perso la casa di famiglia e ora sono ospiti della zia di Susan, che la tratta come una domestica. Stanca della situazione, e tramontata ormai l’idea di poter fare un degno debutto in società, la ragazza cerca lavoro e lo trova come dama di compagnia di lady Bushnell, un’anziana e burbera signora con cui, dopo i primi contrasti, finisce per entrare in sintonia. È proprio qui che Susan conosce David Wiggins, il rude fattore che, giorno dopo giorno, conquista il suo cuore. Anche se le differenze sociali sembrano insormontabili, alla passione non si comanda…

Note:
 Susan Hampton è una lady fatta e finita.  Non avrebbe mai immaginato che i debiti di gioco del padre e la perdita della casa di famiglia, l’avrebbe trasformata i pratica nella domestica personale della zia che li ospita.
Susan alla fine molla tutto e fugge da quella tirannia e trova lavoro come dama di compagnai di lady Bushnell, che in un primo momento non sembra avere un carattere tanto migliore di quello di sua zia Susan.
E ancora più pericoloso sembra essere David Wiggins, il ruvido sovrintendente della tenuta che non ha certo il sangue blu e che è tutto tranne che è un gentiluomo e che le fa dimenticare spesso di essere una signora
Dama di compagnia è una delle opere più note di Carla Kelly, affermata autrice di numerosi romanzi storici per lo più di ambientazione regency.

Ambientazione:  Inghilterra, 1818 circa ( periodo regency )
Sensualità : warm

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio RITA nel 1997 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance )

n.79 - Rock duro e puro” di Nalini Singh ( Rock Hard )

Gabriel Bishop, ex giocatore professionista di rugby con un record insuperabile di presenze in campo, dirige ora il consiglio dicon la stessa determinazione che ha fatto di lui una rockstar sportiva. Gabriel è abituato a suscitare reazioni nel sesso femminile. In sua presenza le ragazze alte, sicure di sé e sexy assumono atteggiamenti seduttivi. Ma Gabriel è anche il classico tipo che sa quello che vuole: Charlotte Baird. Charlotte è timida come una topolina, la tipica ragazza normale che intende far bene il suo lavoro e vivere il più defilata possibile. Per lei Gabriel, oltre a essere il suo capo, è un vero e proprio T-Rex. Ma anche gli affari di lavoro a volte riservano imprevedibili piaceri…

Note:

Il ricco uomo d'affari Gabriel Bishop sa quello che vuole e come ottenerlo, sia nel lavoro che nella vita privata. E quello che vuole adesso è Charlotte Baird.
Charlotte è timida, scottata da un passato che le fatto tanto male, vuole soltanto fare il suo lavoro e rimanere invisibile agli occhi di tutti.
Ma Gabriel, il nuovo amministratore delegato è un vero T-Rex  e ha altri piani per la sua nuova assistente sia in ufficio che in camera da letto.
La partita tra il timido topolino Charlie e il possente T-Rex Gabriel è appena iniziata…

Rock duro e puro è il secondo romanzo della serie Rock Kiss, i cui protagonisti sono i componenti di un complesso rock ed i loro amici.
La serie è così composta:
1. A tutto rock ( Rock Addiction )
1.5 Rock Courtship
2. Rock duro e puro ( Rock Hard )
3. Rock Redemption
3.1 Sunshine
4. Rock Wedding

4.1 With this memo
Ambientazione: Nuova Zelanda, oggi
Sensualità : hot
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2015 come Miglior Romanzo Contemporaneo di Casa Editrice Indipendente ( Best Indie Press Contemporary Romance )

n.80 - Come seta di Sharon Page ( Hot silk)

La bellissima Grace Hamilton, terzogenita delle figlie del famoso pittore Rodesson, sa che per salvare dalla povertà la sua famiglia serve un buon matrimonio. È stata allevata per questo. Ma una notte, purtroppo, si lascia sedurre da lord Wesley. Ancora sconvolta per la bruciante ora di passione trascorsa con lui, che promette di sposarla e poi la deride con gli amici, Grace si imbatte in Devlin Sharpe, fratellastro del meschino lord. Un pirata! Devlin giura che farà di tutto per mettere in salvo la reputazione della ragazza, e il suo fascino è talmente potente che Grace cede alle sue lusinghe. La mattina successiva, però, Grace e Devlin sono costretti a dirsi addio. Ma dopo due anni…

Note:

Hot Silk è il terzo e ultimo libro della trilogia di Hamilton, una serie sulle tre figlie illegittime di un artista erotico all'inizio dell'800 in Inghilterra. L’ultima sorella è Grace, la maggiore delle tre ragazze e forse anche la più saggia quando decide che deve trovarsi un marito ricco per salvare la sua famiglia dalla rovina.
Crede di trovare il suo principe azzurro in Lord Wesley, ma lui dopo averla sedotta la abbandona. Grace sconvolta e amareggiata dopo essere stata respinta e derisa, incontra un potente e appassionato straniero e passa con lui  una notte di deliziosa e tremenda esaltazione sessuale.
 Devlin Sharpe è il fratellastro del lord ma anche un pirata,  un criminale il cui mondo è governato esclusivamente dal piacere e dall’avventura.
E adesso, dopo due anni, lui è tornato a rivendicare Grace, promettendo di compensare il tempo che hanno perso e di portarla nel paradiso dei sensi …

Seta nera( Black Silk ) è il terzo ed ultimo romanzo della serie dedicata alle Figlie di Rodesson ( Rodesson’s Daughters ) composta dai seguenti titoli:
1. L’arte del peccato (Sin)
2. Seta nera (Black silk)
3. Come seta ( Hot silk)

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1818 ( periodo regency )
Senualità: hot

 n. 175 - Il bastardo di Jo Beverley – ( Dark Champion )

Orfana e disperata, Imogen di Carrisford è costretta ad abbandonare la contea di Gloucester quando il temibile lord Warbrick invade le sue terre per sposarla e impossessarsene. Solo un uomo può aiutarla: FitzRoger di Cleeve, cavaliere figlio illegittimo di un nobile, meglio noto a tutti come il Bastardo per la sua indole spietata. Imogen ne è impaurita e al contempo affascinata: il fisico imponente dell’uomo e i suoi occhi verde intenso provocano in lei paura e desiderio. Così, mentre FitzRoger rimane al suo fianco per proteggerla da nuovi attacchi o rivendicazioni, il cuore di Imogen capitola definitivamente sotto i duri colpi dell’amore…

Note:

In pochi giorni la vita di Imogen di Carrisford cambia completamente: da figlia amata e viziata dal padre, nonché ereditiera del feudo di Carrisford, a orfana depredata di tutto e in pericolo di vita a causa dell’attacco del violento Warbrick, un nobile che col tradimento ha invaso le sue terre per impadronirsi di tutti i suoi averi.
Costretta a fuggire, la giovane chiede aiuto a FitzRoger di Cleeve, detto “Il Bastardo”, un cavaliere figlio illegittimo di un nobile, conosciuto da tutti per la sua indole spietata. L’uomo accetta di aiutarla e col suo esercito in poco tempo riconquista Carrisford, riconsegnandolo in mano a Imogen, che però messa di fronte al pericolo di una vendetta o di una nuova invasione, accetta di sposare FitzRoger in quanto come marito le dà più garanzie di proteggere la proprietà di altri pretendenti.
Imogen  contemporaneamente è attratta e teme il marito, e ovviamente questo non favorisce i rapporti tra di loro
...

Il Bastardoè il secondo romanzo della serie medievale “Dark Champion” composta dai seguenti romanzi:
1. Il dominatore (Lord of my heart)
2. Il bastardo (Dark champion)
3. La conquista più difficile ( The shattered rose)
4.  La notte mi appartiene (Lord of midnight)

Ambientazione: Inghilterra, 1101
Sensualità : warm

n. 176 - Patto d’amore” di Mary Jo Putney  ( The Bargain )

Dopo la morte del padre, quarto conte di Cromarty, lady Jocelyn Kendal, sua unica figlia bella e affascinante, scopre che per entrare in possesso dell’eredità che le spetta deve sposarsi entro i venticinque anni. Il tempo stringe e il duca da lei prescelto è troppo difficile da conquistare. Decide allora di sposare il maggiore David Lancaster, reduce dalla battaglia di Waterloo, in fin di vita per le ferite riportate. In cambio del matrimonio, l’uomo otterrà un vitalizio per la sorella Sally. Ma le condizioni di David miracolosamente migliorano e Jocelyn si trova di fronte a un uomo attraente e pieno di vita. Suo marito, per sempre!

Note :

Alla morte del padre Lady Jocelyn apprende che erediterà la proprietà di famiglia solo se si sposerà entro il suo 25mo compleanno e alla fatidica data mancano poche settimane. Nonostante Jocelyb abbia parecchi corteggiatori non ne ha ancora scelto uno perchè l’unico uomo che lei desidera sposare è il duca di Candover, e non certo per motivi sentimentali quanto per affinità culturali e per ottenere una prestigiosa posizione sociale. Ma nonostante i suoi tentativi il duca non è interessato a lei più di tanto, e quindi Jocelyn si trova a dover agire in tutta fretta.Il destino le dà una mano:andando in ospedale a trovare un amico conosce David, un soldato morente preoccupato per la sorte della sorella Sally, che dopo la sua morte resterà completamente sola e povera.Jocelyn gli propone un accordo :lui la sposerà, permettendole di rimenere nella propria casa, e in cambio dopo la sua morte lei provvederà a prendersi cura di qualsiasi necessità della sorella. Ma dopo una rischiosa operazione accade l’incredibile: David comincia a riprendersi e Jocelyn passa dalla condizione di quasi vedova a quella di moglie a tutti gli effetti ( o quasi)....
Patto d’amore  è una delle opere più note di Mary Jo Putney, celebre autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei.

Ambientazione: Inghilterra, 1812-15 ( periodo regency )
sensualità : sottile

 

Le uscite dei Romanzi di Agosto:

EMOZIONI

53 – Rachel GIBSON – Stai zitto e baciami (Just Kiss Me)

PASSIONE

154 – Julie Anne LONG – In principio fu lo scandalo (It Started with a Scandal)

155 – Meredith DURAN – Le insidie di una lady (Lady Be Good)

INTROVABILI

31 – Julie GARWOOD – Una sensuale vendetta (Honor’s Splendour)

32 – Johanna LINDSEY – Le catene del desiderio (Prisoner of my Desire)

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...