giugno 2013
Header contest result
L'avete votata in tantissime, portandola ad una vittoria schiacciante: ecco l’immagine vincitrice che diverrà l’header dell'estate 2013
1: White Flower 27 voti
2: Black Train 82 voti
3: In Your Arms 18 voti
4: The Veil 206 voti
5: Between the Trees 69 voti
Voti totali 402
Principali uscite Harlequin luglio 2013
MYLIT
Ci sono dei romanzi che vi rimangono particolarmente nel cuore. Ci sono delle autrici che non vi stanchereste mai di leggere. Chiudete gli occhi e immaginate una collana dedicata a soddisfare tutti i vostri desideri.E ora apriteli: il sogno è realtà.
Da sempre, Harlequin Mondadori ritiene le proprie lettrici un’inesauribile fonte di ispirazione. Attente, esigenti, affezionate, con i loro commenti offrono ogni giorno nuovi spunti su cui rifl ettere.
La nuova collana MYLIT nasce proprio da loro: dalle innumerevoli richieste delle nostre lettrici.
Abbiamo selezionato con cura i romanzi più amati, quelli rimasti indelebili nella memoria, per ripubblicarli in un’edizione moderna ed elegante, da collezionare.
Per fare felice chi già li conosce ma desidera riaverli tra le mani e per offrire a chi non li ha mai letti l’opportunità di scoprirli.
Perché ci sono romanzi che restano nel cuore e autrici che non si smetterebbe mai di leggere.
PER QUESTO, DA OGGI C’È MYLIT: QUELLO CHE LE LETTRICI VOGLIONO.
1- I MERCENARI DI JACOBSVILLE di DIANA PALMER
Diana Palmer, stella indiscussa del firmamento della narrativa romance, ci propone, con il suo inconfondibile stile intenso e mai scontato, uno spaccato d'America.
Jacobsville è una tranquilla cittadina degli Stati Uniti dove la vita di tutti i giorni scorre su binari dolci e rassicuranti. Ma a uno sguardo più attento ci si accorge che il fuoco e la passione dei sentimenti brucia in più di un abitante di questa sorniona città. Phillip, Micah ed Eb sono uomini forti, sensuali, pronti a dare tutto per il proprio Paese così come per le ragazze che rapiranno i loro sogni e monopolizzeranno i loro pensieri. Il punto è capire quanto l'addestramento ricevuto per le situazioni più estreme possa aiutarli nel compito più difficile: conquistare le donne per cui non si danno più pace.
Contiene:
HUNTER
L'ULTIMA MISSIONE
LA DONNA DEL MERCENARIO
PERCHÉ È SPECIALE:
- Perché è un romanzo fi rmato DIANA PALMER, che CON OLTRE SETTE MILIONI DI COPIE VENDUTE IN TUTTO IL MONDO, È LA REGINA INDISCUSSA DEL ROMANCE. UNA VERA GARANZIA per TUTTE LE AMANTI DELLA NARRATIVA ROSA.
- Diana Palmer? Nessuna è al suo livello. - J. A. Krentz, NY Times Bestsellelling Author
- Perché la saga dei Jacobsville è la più richiesta dalle lettrici. Conosciuta anche come “la saga dei mercenari”, è in assoluto la più famosa e commentata
online. Sempre con toni entusiastici: i suoi punti di forza sono senza dubbio i protagonsiti dal fascino selvaggio (non per niente sono noti come i
Long Tall Texan) e le passioni travolgenti, nell’inconfondibile stile Palmer.
Livello di sensualità: warm
2- CINQUANTA NOTTI NEL DESERTO di ALEXANDRA SELLERS
Un deserto dai colori caldi e ipnotici, un mondo lento e apparentemente immobile e un regno da mille e una notte. Barakat ha perso il suo comandante supremo, questa, però, non è la sua fine ma soltanto l'inizio. Omar, Karim e Safi sono i nuovi principi a cui tutti i sudditi devono fare voto di obbedienza e sottomissione. Le donne del deserto sono pronte a contendersi i favori dei tre affascinanti e volitivi sceicchi, ma loro hanno già deciso chi sono le prescelte per il ruolo di amante e moglie, devono solo andarsele a prendere.
Alexandra Sellers ci catapulta in un mondo ancestrale e leggendario in cui le passioni e gli amori non hanno filtro e noi ne saremo semplicemente rapiti.
Contiene:
IL SIGILLO DI SAKUR
IL CALICE DELLA FELICITA'
LA SPADA DI ROSTAM
PERCHÉ È SPECIALE:
- Per l’ambientazione dall’indiscutibile fascino, calda e magica, come le storie cui fa da sfondo. Sabbie dorate, tramonti infuocati, palazzi lussuosi, cuscini
di morbida seta su cui abbandonarsi: impossibile non sognare a occhi
aperti.
-Perché quello dei principi del deserto è da sempre uno dei temi più amati. Uomini di potere, forti e determinati, che sanno quello che vogliono e lo ottengono
sempre. Veri alpha men, che ogni donna sogna di conquistare. Per le protagoniste sono senza dubbio una sfi da impegnativa, ma ne varrà la pena
Provare per credere.
Livello di sensualità: hot
GRANDI ROMANZI STORICI
880-PROVE DI MATRIMONIO (How to Sin Succefully) di BRONWYN SCOTT
Londra, 1835 - Alla morte improvvisa del fratello, lo scanzonato libertino Riordan Barrett scopre di aver ereditato il titolo di conte, insieme a due adorabili ma pestiferi bambini. Così, avendo bisogno urgente di un'istitutrice, decide di assumere la bellissima e risoluta Maura Harding. In cerca di rispettabilità per non perdere l'affidamento degli adorati nipotini, Riordan è costretto a guardarsi intorno per trovare al più presto una moglie, ma l'affascinante istitutrice lo attrae ben più delle giovani dame che gli vengono presentate in società. E un'idea scandalosa gli si affaccia alla mente...
Nota. Nello scoppiettante romanzo finale di questa trilogia troviamo la classica coppia apparentemente mal assortita, con un protagonista libertino e ufficialmente superficiale, che nasconde però un lato sensibile e un'eroina generosa dalla forte personalità che riesce a conquistarlo e a far emergere i lati migliori del suo carattere.
La serie RAKES BEYOND REDEMPTION è così composta:
1.LEZIONI DI SEDUZIONE (How to Disgrace a Lady)
2.L'EREDITA' DEL CONTE (How to Ruin a Reputation)
3.PROVE DI MATRIMONIO (How to Sin Succesfully)
Livello di sensualità: warm
881-APPUNTAMENTO CON IL CAPITANO (The Captain's Kidnapped Beauty) di MARY NICHOLS
Inghilterra/Portogallo, 1765 - Quando Charlotte Gilpin, figlia di un ricco fabbricante di carrozze e lei stessa abilissima donna d'affari, viene rapita, il padre affida al capitano Alexander Carstairs, membro del Piccadilly Gentlemen's Club, il compito di ritrovarla. Dopo averla rintracciata su una nave diretta in India, Alex scopre che il mandante del rapimento è un dissoluto aristocratico inglese che spera di mettere le mani sul denaro dei Gilpin. Per liberare la giovane dalle sue grinfie, l'intraprendente capitano dovrà affrontare pericoli di ogni sorta, non ultimo il fascino che la bella Charlotte esercita su di lui...
Nota.Prosegue la fortunata serie settecentesca settecentesca di Mary Nichols, con una piacevole ambientazione marinara. La volitiva Charlotte viene rapita, ma quando Alexander la ritrova, inviato dal padre, non è completamente convinto di quanto sia accaduto. Conosce la ragazza, con cui si è scontrato in passato e a suo avviso sarebbe capace di tutto pur di evitare un matrimonio combinato. Quello che non ha previsto però è che la vicinanza forzata sulla sua nave, gli farà vedere la fanciulla sotto tutt'altra luce al punto da cadere in tentazione...
La serie PICCADILLY GENTLEMEN'S CLUB è così composta:
1. MISTERI E SOSPETTI (The Captain's Mysterious Lady)
2. UNA MOGLIE SCONVENIENTE (The Viscount's Unconventional Bride)
3. UNA MOGLIE PER IL BARONE (Lord Portman's Troublesome Wife)
4. LA SFIDA DI SIR ASHLEY (Sir Ashley's Mettlesome Match)
5. APPUNTAMENTO CON IL CAPITANO (The Captain's Kidnapped Beauty)
6. In the Commodore's Hands
Livello di sensualità: warm
882-SCANDALI E ALTRI RIMEDI (Ruined by Rumor) di ALYSSA EVERETT
Inghilterra, 1814 - Roxana ha aspettato per cinque anni che il fidanzato tornasse dalla guerra e, quando lui la lascia alla vigilia delle nozze e senza una parola di spiegazione, si rifugia, affranta, tra le braccia di un vecchio amico d'infanzia, il Conte di Ayersley. Il loro appartarsi tuttavia non passa inosservato e lo scandalo minaccia di rovinare la reputazione della giovane. Così, per salvare le convenienze, l'integerrimo Ayersley le propone il matrimonio e lei, pur dopo mille ripensamenti, lo accetta, ritrovandosi coinvolta in un ménage matrimoniale che non ha nulla a che vedere con i suoi sogni di fanciulla. Perché alla passione delle notti seguono giornate trascorse nella reciproca indifferenza. Ed è una situazione che Roxana non ha la minima intenzione di sopportare!
Nota.Alyssa Everett è una nuova autrice che ha esordito con successo giusto lo scorso anno. In questo romanzo sfrutta abilmente una trama classica del romance, ovvero quella del matrimono di riparatore in seguito ad uno scandalo, che inizia nel peggiore dei modi perché entrambi hanno idee preconcette sul carattere e sui sentimenti reciproci e sono convinti che l'altro non nutra vero interesse nel loro rapporto. Invece l'amore e la passione sono propio a portata di mano.
Livello di sensualità: warm
883- IL SEGNO DEL DIAVOLO (Lady with the Devil's Scar) di SOPHIA JAMES
Scozia, 1346 - A Edimburgo, Lady Isobel, capo del clan Dalceann che si è ribellato a Re Davide di Scozia, è ormai una leggenda. Si dice che sia una strega, un'incantatrice che con i suoi sortilegi riesce a sconvolgere la mente degli uomini e a sconfiggere interi eserciti. I bardi narrano che il diavolo stesso le abbia lasciato il suo marchio sul volto. Quando Marc de Courtenay, il prode condottiero mandato dal re a sconfiggerla e farla sua prigioniera, se la trova davanti, scopre che forse lei è davvero una strega, ma di un tipo molto diverso da quello che si aspettava. Perché quella sirena dai lunghi capelli neri potrebbe conquistare persino il cuore indurito del feroce Lupo di Borgogna.
Nota.Un romanzo accolto con molto favore dal pubblico, che ha apprezzato l'accuratezza dell'atmosfera medievale e i due protagonisti tormentati e forti. Se siamo abituati a eroi sfigurati, meno comuni sono le eroine con imperfezioni fisiche e le lettrici di oltreoceano hanno amato questa storia tra due anime ferite nel corpe, ma indomite nello spirito.
Livello di sensualità: warm
GRS SPECIAL
176- ORGOGLIO E SOSPETTI (What an Earl Wants) di KASEY MICHAELS
Londra, 1810 - Gideon Redgrave, Conte di Saltwood, rifiuta categoricamente di sentirsi umiliato dallo scandalo che un tempo ha rischiato di distruggere la sua famiglia. L'affascinante aristocratico ha costruito la sua vita attorno a una semplice regola: non fidarsi di nessuno. Perciò non ha alcun desiderio di affezionarsi a un giovane scapestrato a cui gli tocca fare da tutore. Né tanto meno ha intenzione di ingaggiare una battaglia d'intenti con l'impertinente sorellastra di quest'ultimo, decisa ad averne la custodia legale. Bellissima e audace, Jessica Linden si dimostra un'avversaria agguerrita e appassionata. Ma più si scontrano e più Gideon si rende conto di quanto preferirebbe averla dalla sua parte. E tra le sue braccia... Soprattutto ora che una nuova minaccia sembra incombere sui Redgrave per spazzarli via una volta per tutte.
Anche l'alta società inglese nasconde segreti inconfessabili.
Nota.Primo romanzo della nuova serie di Kasey Michaels, che come nella tradizione dell'autrice Michaels esibisce potagonisti dai caratteri molto decisi, battibecchi memorabili e una buona dose di sensualità. C'è anche una parte mistery, che secondo alcuni critici è addirittuta la meglio riuscita del libro. Dunque se amate lastorie passionali con un pizzico di mistero, questo libro fa per voi.
Ecco la miniserie REDGRAVE:
1. ORGOGLIO E SOSPETTI (What An Earl Wants)
2. What a Lady Needs
3. What a Gentleman Desires (di prossima uscita in USA)
Livello di sensualità: hot
177- CONSIGLI DI FASCINO (How to Seduce a Scoundrel) di VICKY S. DREILING
Londra, 1817 - Lady Julianne Gatewick è in un guaio molto serio. Tutto è cominciato quando il migliore amico di suo fratello, Marc Darcett, Conte di Hawkfield, ha accettato di farle da tutore durante una nuova Stagione londinese. Julianne ha gelosamente coltivato una dolce infatuazione per lui, fin da bambina, e quando Hawk la sorprende durante un ballo con un valzer travolgente, pensa che finalmente sia arrivata l'ora tanto sospirata. Ma tutto ciò che Marc dichiara, di fronte al bel mondo in trepidante attesa, è il totale disinteresse sentimentale per la sua giovane protetta. Umiliata e furibonda, Julianne medita tremenda vendetta: scriverà un manuale per gentildonne in cui trovino posto tutti i suggerimenti, leciti e illeciti, per far capitolare anche il più incallito dei libertini. E per Hawk non ci sarà più scampo.
Tutto è lecito in amore!
Nota. Secondo volume della nuova autrice Vicky S. Dreiling che però rispetto al primo romanzo ha diviso il pubblico. C'è chi ha molto amato la figura del libertino conte di Hawkfield, dark e prepotente il giusto, e l'ha ritenuta il punto forte della storia e chi invece è rimasto deluso dalla giovane Julianne, giudicata troppo immatura nel complesso nella sua fissazione infantile su Marc. Vediamo cosa ne penseranno lelettrici italiane.
Secondo romanzo della serie HOW TO con cui l'autrice ha debuttato anche in Italia e a cui fanno seguito:
1.LE REGOLE DEL CORTEGGIAMENTO (How to Marry a Duke)
2.CONSIGLI DI FASCINO (How to Seduce a Scoundrel)
3.How to Ravish a Rake - inedito in Italia
Livello di sensualità:warm
178-UN SEGRETO TRA NOI di MARIANGELA CAMOCARDI
Regno Lombardo-Veneto, 1848 - Il mistero che aleggia sulla fine della sorella Loretta induce Emma Savoldi a presentarsi alla villa del cognato, il Visconte Alexander Lippi Monzani. Con il pretesto di volersi occupare del nipotino Markus, a cui la lega un sincero affetto, la volitiva Emma ottiene di poter rimanere a Villa Allegra. Il suo scopo, infatti, è indagare sul visconte, uomo dai modi bruschi e dal ruvido fascino, per scoprire se è in qualche modo coinvolto nella scomparsa di Loretta. Un turbine di scintille si sprigiona da subito tra loro, generato dai reciproci sospetti e da risentimenti di vecchia data, ma anche da un'attrazione irresistibile che nessuno dei due è preparato ad affrontare. E mentre la tensione sale e i segreti si infittiscono, diventa sempre più difficile per Emma e Alex soffocare la passione...
Una nuova, avvincente storia in cui intrighi e sentimenti si intrecciano in un imprevedibile susseguirsi di colpi di scena, firmata da una delle autrici italiane di romanzi storici più acclamate.
Nota. La nostra Milly ne ha scritto una bella recensione QUI
Ed ecco la presentazione dell'autrice:
Ci sono storie che nascono da un’ispirazione che sul momento è del tutto inavvertibile mentalmente, ma che si annida nella creatività di uno scrittore e vi mette radici tenaci. Quasi tutti i miei romanzi nascono in questo modo, cioè d’improvviso e grazie a quella fulminea scintilla che scaturisce da una particolare emozione. O da uno stato d’animo a tal punto incisivo a livello inconscio da alimentare un estro narrativo allenato a sviluppare l’embrione di un’idea destinata a diventare un libro. Un paio d’anni fa visitai a Milano i Palazzi risorgimentali ancora esistenti e diventati musei, e aggirandomi in quei fastosi salotti di un tempo che fu davanti ai miei occhi vidi delle figure ancora indistinte prendere lentamente corpo e trasformarsi in una serie di personaggi ben definiti. Emma Savoldi, una giovane donna inconsapevole del proprio fascino e della propria sensualità. Alexander Lippi Monzani, nobile e legato a lei più dai rancori che da altri interessi. Kilian von Metz, biondo cugino di lui, incallito sciupafemmine cui nessuna riesce a resistere.
E via via tanti altri protagonisti di Un segreto tra noi, ciascuno con i propri segreti ben celati dietro a una facciata di fuorviante perbenismo.
Ho letto molto delle Cinque Giornate di Milano, ma quel giorno mi resi conto, osservando i quadri delle persone che ne furono artefici e che non esitarono a mettere in gioco la vita, che volevo saperne di più. Dopo aver letto L’insurrezione di Milano di Carlo Cattaneo, ogni tessera del mosaico che avevo in testa trovò la sua collocazione perfetta. Restava soltanto da scriverla, quella storia, e così ho fatto per molti mesi, raccontando di Emma e Alex, di Kilian e Christine, di Sabine e Markus, il più vulnerabile di loro perché è un bambino che di colpo ha visto il suo mondo distrutto dalla brutalità del destino. Mi auguro che Un segreto tra noi si riveli capace di trasmettere le emozioni che io ho provato mentre battevo sui tasti del computer. Voglio anche aggiungere qualcosa che sento di dover dire a tutti. Credo che la gente di questo paese dovrebbe regalarsi queste escursioni nel passato perché si renderebbe conto di come l’Italia possieda un patrimonio storico e culturale di enorme prestigio, sicuramente lasciato inutilizzato dalle istituzioni. Aggirarsi in quelle dimore patrizie significa toccare con mano la grandezza dell’Italia e dei suoi innumerevoli, a volte dimenticati eroi ed eroine che la fecero appunto Unita e unica. Per concludere, con Un segreto tra noi mi sembra di aver ricreato il clima patriottico di quei giorni del 1848 in cui maturava l’insurrezione e tutti, in un modo o nell’altro, ne furono coinvolti. Mi auguro soprattutto che il romanzo possa essere, per chi lo legge, avvincente e piacevole.
Mariangela Camocardi
Livello di sensualità:warm
179- LA VENDETTA DEL VISCONTE (Forever a Lord) di DELILAH MARVELLE
New York City/Londra, 1830/1831 - Chi è veramente il Visconte Nathaniel Atwood, un uomo dai modi degni di un furfante e il nome altisonante di un lord? Sottratto in tenera età alla sua famiglia, ha imparato a cavarsela nei sobborghi più malfamati di New York City prima di poter tornare, ormai adulto, in Inghilterra a reclamare il titolo che gli spetta di diritto. Lui è sempre sopravvissuto combattendo e ora questa sua attitudine è diventata un mestiere, rendendolo il più promettente boxeur del regno. E quando un certo Lord Weston, alla disperata ricerca di denaro per sé e la sorella Imogene, lo ingaggia per concorrere al titolo di Campione d'Inghilterra, Nathaniel accetta. Ma c'è una clausola: fino al momento del combattimento, infatti, dovrà essere il legittimo, ancorché platonico, marito di Imogene. Quale sarà la sfida più difficile? Conquistare la vittoria sul ring, o preservare il proprio cuore da una giovane e delicata rosa inglese dai lunghi capelli biondi?
Ha sempre combattuto per la vita, ora combatterà per la donna che ama.
Nota.Romanzo conclusivo della trilogia THE RUMOR, è forse il meglio riuscito. La storia molto, romantica e sensuale, si dipana con grande ritmo, intensità e ottima introspezione psicologica.Ottimamente descritta tutta la parte relativa alla boxe, che risulta interessante anche per chi normalmente non se ne interesserebbe.
1.IL VISCONTE SENZA NOME (Forever a Day)
2.I SEGRETI DI UNA LADY (Forever a Lady)
3.FOREVER A LORD - inedito in Italia
Livello di sensualità: hot
PASSION
74- TENTAZIONE E ORGOGLIO di SIMONA LIUBICICH
Chi è veramente lady Lucinda Orrefors? In apparenza una giovane gentildonna inglese dai modi impeccabili. In realtà una delle spie più letali e spietate al servizio della Corona inglese. La sua fama è leggendaria, tanto da meritarle il soprannome di dama oscura, e il suo passato è avvolto nel mistero. Mentre si trova a Parigi per carpire informazioni sul rientro di Napoleone in Francia, incontra un giovane ufficiale italiano, Guglielmo Cannizzaro, barone di Monterotondo. E per la prima volta dopo molti anni il desiderio l'attraversa come un fulmine in una notte di tempesta. Quell'uomo ha una voce suadente e modi eccitanti e Lucinda commette un errore che le sarà fatale: lo lascia in vita. E quando si ritrova, non molto tempo dopo, di nuovo faccia a faccia con lui, prigioniera nelle sue mani, non potrà che arrendersi al suo volere e al piacere dei sensi. Ma non c'è posto per l'amore nel cuore di una spia e mentre i venti di guerra soffiano potenti sull'Europa, Lucinda e Guglielmo sono destinati a separarsi, e a ritrovarsi, in una perversa danza senza fine...
Nota. Dopo Seduzione e Vendetta il nuovo libro di Simona Liubicich, una delle poche autrici italiane pubblicate dalla collane Harlequin. Come nel romanzo precedente anche qui la passione la fa da padrone e le scene hot non mancano.
75- CAREZZE E DIAMANTI (Diamonds in the Rough) di PORTIA DA COSTA
Rassegnata a rimanere nubile, Adela è decisa a mantenersi, e a incrementare le scarse entrate della famiglia, dedicandosi ai disegni erotici che, sotto pseudonimo, l'hanno fatta diventare una discreta celebrità nella Londra di fine '800. E dire che per i suoi schizzi scandalosi si basa quasi esclusivamente sui ricordi di un ardente incontro, occorsole in gioventù, con l'amante più incredibile e dotato dell'intera Inghilterra. Quando, a una festa di campagna, Adela incappa proprio nella sua fonte di ispirazione, Wilson Ruffington, ne è turbata. Ed eccitata. La passione, covata sotto la cenere per sette lunghi anni, esplode più devastante che mai. Ma la buona società non può tollerare comportamenti lascivi da parte dei propri membri e così Wilson chiede Adela in moglie. Un matrimonio di convenienza, naturalmente, che potrà assicurare protezione al buon nome di lei, e a lui un inesauribile piacere. Il piano sembra funzionare fino a quando la rivalità tra le loro famiglie, insieme ai famosi diamanti Ruffington, rischiano di distruggere ogni cosa.
Nota.Romanzo collegato debolmente alla serie THE LADIES' SEWING CIRCLE, composta da novelle, che si legge tranquillamente da solo. Chi desidera una stiria fortemente erotica non sarà deluso da Carezze e diamanti, dove con la consueta abilità la brava Portia Da Costa svelerà tutte le passioni nascoste e represse dell'ipocrita società vittoriana, che si aspetta che le donne non abbiano pulsioni fisiche, in particolare quelle non belle come Adela.
Livello di sensualità:burning
BLUENOCTURNE
87-SHADOW BOUND LEGAME D'OMBRA (Shadow Bound) di RACHEL VINCENT
Kori Daniels è un'ombronauta, capace di spostarsi in un istante da un posto all'altro nell'oscurità. Imprigionata per aver tradito Jake Tower, il crudele leader dell'organizzazione criminale che controlla parte della città, per tornare libera deve accettare un ultimo, importante incarico: reclutare Ian Holt, il più potente oscuratore in circolazione, o eliminarlo. Ma anche lui ha una missione da compiere. Per salvare il fratello gemello deve uccidere Kenley, la sorella minore di Kori. Così, al termine di una settimana da incubo che cambierà le loro vite per sempre, i due giovani si ritrovano costretti a prendere la decisione più dura: scegliere tra amore e libertà... o rischiare il tutto per tutto per ottenerli entrambi.
Nota. Prosegue la trilogia della talentuosa Rachel Vincent, che è nota anche per le sue eorine "toste". Una trama fortemente drammatica e piena d'azione dove i due protagonisti, su fronti opposti di una barricata e nemici naturali, dovranno combattere prima di tutto con i sentimenti che rischiano di travolgerli.
La serie UNBOUND è così composta:
1. BLOOD BOUND - LEGAME DI SANGUE (Blood Bound)
2. SHADOW BOUND- LEGAME D'OMBRA (Shadow Bound)
3. (Oath Bound)
Livello di sensualità:warm
88- IL SANGUE DELLA STREGA (Blood of The Sorceress) di MAGGIE SHAYNE
Per tornare pienamente umano, Demetrius deve solo accettare l'ultimo frammento della sua anima, custodito nel cuore di Lilia. Farlo, tuttavia, significherebbe perdere l'immortalità e gli indicibili poteri magici che trasformano in realtà ogni suo desiderio, ed è per questo che tenta di resistere al potente sentimento che suo malgrado lo lega a quell'affascinante strega bionda. Ma le forze oscure che gli hanno rubato l'anima nell'antica Babilonia sono ancora all'opera, e le tre sorelle devono prepararsi allo scontro che attendono da millenni: la battaglia finale per difendere la loro nuova esistenza e le vite di coloro che amano.
Nota.Si conclude anche queste serie della prolifica Maggie Shayne. Questo ultimo volume sembra migliore del precedente, che non aveva convinto del tutto,e brilla per quella che è una delle caratteristiche dell'autrice ovvero la capacità di creare personaggi credibili e sfaccettati. Inoltre Demetruis rischia di spezzare qualche cuore...
Serie THE PORTAL:
Prequel. L'eredita' delle streghe (Legacy of the Witch) solo ebook
1.IL MARCHIO DELLA STREGA (Mark of the Witch)
2.LA FIGLIA DELLA STREGA (Daughter of the Spellcaster)
3.IL SANGUE DELLA STREGA (Blood of The Sorceress)
Livello di sensualità:warm
Dietro la lavagna ... e qualcosa anche davanti!
Ho fatto un po' di fatica stavolta a terminare Dietro la lavagna e non perchè i libri da mettere non ci fossero, ma perchè ho trovato alcuni titoli, inferiori e scialbi al contrario di quanto promettevano .
Per scrupolo, un paio li ho ripresi in mano e riletti per vedere se a volte il giudizio o le sensazioni potessero essere stati influenzati da altri pareri o dalla stanchezza o dalla quotidianità.
Ma alla fine non ho cambiato di una virgola il mio parere.
So che su alcuni di questi libri sarò la voce fuori del coro ma ho anche piacere confrontarmi con voi per sentire altri punti di vista e magari vederli sotto un'altra prospettiva.
La Mondadori con i suoi Romanzi di maggio mi ha lasciato freddina...
Non ho preso molto e onestamente credo anche di non aver perso molto.
Le trame dei Classic non mi avevano entusiasmato e i due che credevo fossero interessanti ... sono passabili ma nulla di più.
La resa di Piers di Eloisa James sembra la trama di vari episodi del telefilm Dottor House e l'autrice lo dice alla fine che si è ispirata a lui per scrivere il libro. Io non ho mai sopportato questo collerico e antipatico personaggio nemmeno in tv ... figuriamoci nelle pagine di un libro e catapultato in un secolo diverso dove già arroganza e superiorità maschile erano consuetudini normali.
Della serie Dark Passion avevo preso il libro Le tentazioni della notte di Robin T. Popp. E' il terzo volume della serie Night Slayer e devo ammettere che è migliore dei primi due che avevo letto, anche se non eccezionale o indimenticabile.
La protagonista, Jessica Winslow, uccide ... uccide i vampiri. E' diventato la sua ossessione e il suo impegno costante da quanto ha assistito alla morte della madre da parte di uno di loro quando lei era piccina. Il detective John Boehler invece deve trovare un pericoloso serial killer che sta terrorizzando Washington... Jessica e John dopo un primo burrascoso incontro, uniscono le forze per catturare il killer vampiro. E oltre alle forze uniscono anche altro. Una lettura con un mix di romanticismo e di brividi discretamente ben riuscito a cui si aggiunge l'originalità del mito del chupacabra.
Se ci fosse un posto oltre dietro la lavagna lo utilizzerei per gli Hot Secrets sempre editi dalla Mondadori e che escono solo in edizione digitale.
Sarò sincera... ne ho letto o meglio sfogliato solo uno ma basta e avanza: L’isola dei piaceri di Madelynne Ellis. Questo non è un libro, non ha trama, non c'è senso o sentimento. Sembra il copione di un film porno, anche se non ne ho mai letto uno di copione. E' di uno squallore e di una povertà di contenuto imbarazzante e non vado oltre.
A me piace l'erotismo e anche il linguaggio esplicito in un romanzo, ma ci deve essere una storia alla base, un sentimento, una emozione.
E' una serie che non seguirò a meno che non cambi registro , ma ho forti dubbi in proposito perchè sembra che gli editori sguazzino in questo tipo di letture, convinti che siano romanzi che fanno impazzire le donne.
Della Harmony ho comprato Piccole Voglie 4 (autori vari) e Provocanti incontri di Susan Lyons, ultimo capitolo della mini serie Sex 4 The City.
Piccole Voglie 4 è un'antologia di racconti erotici scritti da vari autrici.
Su nove ne salvo tre e sono quelli dove si parla di coppia. Una coppia che fa buon sesso senza problemi o limitazioni o fantasie, ma dove non c'è posto per menage o sganassoni.
E' un mio limite e lo ammetto: nell'amore per me non esiste il numero 3. Con il numero 2 faccio anche i salti mortali carpiati con giravolta tripla e dondolio sul lampadario...ma non vado oltre nella numerazione. E quindi manette, fruste, museruole, menage, bisessualità e chi ne ha più ne metta, non fanno per me
Provocanti incontri non è male...per me il migliore della serie, quello con più logica e sentimento. Il primo amore che ritorna perchè non ha mai lasciato il tuo cuore...una seconda possibilià ... l'importanza di aver vicino una persona che vede oltre l'apparenza... Si, una buona lettura... da mettere davanti alla lavagna più che dietro.
Nel post delle letture di maggio vi avevo parlato del nuovo libro di Dan Brown, Inferno. Dopo aver superato il primo brivido dato che sono quasi 800 pagine nella versione digitale, la prima sensazione è stata quella di leggere Il Codice da Vinci con la differenza che invece di Leonardo e un quadro ci troviamo davanti un libro e Dante. E fino a quando il racconto e l'avventura riescono ad avere la meglio sul nozionismo , il libro si legge abbastanza bene e scorrevolmente. Quando la base storica prevale sulla trama e sembra di essere a lezione di qualche pedante e pesante professore che ti fa odiare anche la materia che tu ami di più...si dorme.
Il buono di questo libro è che l'autore, quasi capendo quando oltrepassa la misura della pignoleria, passa velocemente alla narrativa pura e alla fine la lettura non è poi malaccio. Ma, a mio parere, col Codice da Vinci siamo su un altro pianeta...
Purtroppo dietro la lavagna devo mettere anche un libro che aspettavo con impazienza : La magia del cioccolato di Laura Florand.
Dopo aver letto Ladra di cioccolato, avrei scommesso qualsiasi cosa che anche questo libro sarebbe stato emozionante e sensuale. La mia sensazione invece è stata una lettura lenta, pasticciata e confusa. Ho provato a leggerlo e a rileggerlo un paio di volte ma non è scattato nulla e ho avuto molta difficoltà a terminarlo.
La storia c'era, era lì, sotto le parole e le frasi slegate e disordinate ma non riusciva ad emergere o per lo meno io non sono riuscita a trovarla se non in qualche parte del libro. I due protagonisti sembravano bimbetti capricciosi e stizzosi, più determinati ad emergere e vincere come singoli che come coppia.
Sylvain e Philippe? Ma mille volte meglio il primo così come preferisco Cade a Magalie.
Non voglio soffermarmi troppo sulla traduzione...ma i congiuntivi? ... non si può scrivere "gli" se vogliamo intendere "a lei"... una frase ha soggetto, verbo e complementi...
Quando capita un libro del genere, il mio cervello si blocca e non riesco a leggere perchè il racconto non fila, non scorre, si inceppa in ogni pagina... è come sentire una melodia e all'improvviso ti capita fra capo e orecchio una botta di note stonate che ti fanno perdere il filo dell'armonia. E non sento più la storia perchè sono troppo occupata a mettere in ordine il testo Peccato, veramente ...
Altro libro che ho trovato ... possiamo dire banale e scontato con la solita trama insipida trita e ritrita che evidentemente editori e autori pensano sia il nec plus ultra per noi donne... è Il numero perfetto di Megan Hart. La trama , presa dal sito della Harlequin, è questa:
L’amore arriva sotto diverse forme e sapori, e io voglio solo essere in grado di gustarle tutte.Tesla Martin scivola sensuale nella vita mentre al Morningstar Mocha, dove lei lavora, la gente va e viene senza sosta. Finché un giorno entra Meredith, forte, carismatica e sensuale, una vera ammaliatrice in grado di far confessare a chiunque i più intimi segreti. Tesla viene travolta dal vortice erotico di questa nuova amicizia, dove tutto sembra possibile, persino lasciarsi sedurre dal marito della sua nuova mentore, mentre lei sta a guardare. Piano piano nasce un triangolo che lascia il mondo fuori. È tutto ciò che Tesla ha sempre sognato, voluto e di cui ha bisogno. Ma proprio quando l'equilibrio sembra perfetto, uno dei tre vertici inizia ad allontanarsi, lasciandone solo due.
Al di là del numero perfetto che per me è il due ... in questo romanzo ce n'è un po' per tutti i gusti: una ragazza, Tesla, che ha sperimentato tutto fin da quando a iniziato a sentire i primi richiami della sessualità, senza precludersi o negarsi nulla vista anche la mentalità dei genitori che durante i mesi estivi cambiavano pelle e si trasformavano da normale famiglia borghese a hippy disinibiti e aperti a qualsiasi esperienza ... un bijoux di educazione, se posso dire la mia come madre di tre figli. Tasla lavora in una caffetteria ed è lì che conosce ed è attratta da Meredith, una donna sposata spregiudicata e amorale quanto lei. La donna vuole sedurre Tesla ma perchè la ragazza faccia sesso con suo marito Charlie e lei possa assistere e partecipare. E inizia così questo menage ... un matrimonio a tre con dei personaggi che non mi hanno dato nulla in fatto di sentimenti o di emozioni. Di Megan Hart ho letto libri decisamente migliori. Non lo ricomprerei assolutamente e non lo consiglierei...
Come vi avevo già detto altre volte, non mi tiro indietro a leggere i digitali... vuoi per il prezzo decisamente inferiore ai cartacei, vuoi per la mia pigrizia ad uscire che è notevole ve lo garantisco.
Amori bugie e tacchi alti, romanzo di Rebecca Chance edito da Newton Compton racconta la storia di Jodie Raeburn, cresciuta in una modesta famiglia di un sobborgo londinese...
Ha poco più di vent’anni, ma è molto ambiziosa e determinata a lavorare per un’importante rivista di moda. Come primo passo, riesce a diventare assistente del suo idolo, la temibile e glaciale Victoria Glossop, direttrice di «Style UK», che le impone una nuova identità, quella di Coco. Ad attenderla c’è una vita frenetica, in cui deve rinunciare a tutto e non è permesso sbagliare; ma non è ancora nulla in confronto a quella che farà appena sbarcata a New York, dove andrà al seguito di Victoria, promossa a «Style US». Ed è qui che Coco incontra l’uomo che le cambierà la vita, il magnate dei media e proprietario della rivista, Jacob Dupleix. Potente, magnetico e irresistibile, la trascinerà in un vortice di seduzione ed erotismo, facendole balenare davanti agli occhi una vita di lussi e successi. Tuttavia, ogni cosa ha un prezzo e delle conseguenze: Coco precipiterà in un gorgo di sesso e costrizioni e Victoria dovrà correre ai ripari se vorrà mantenere la sua posizione di comando, minacciata dalla sua stessa protetta…
Questa è la trama e già avrei dovuto fermarmi e riconsiderare l'acquisto perchè non mi è mai piaciuto un libro o un film che parla di donne che pur di sfondare e fare carriera nel mondo della moda o dello spettacolo fanno di tutto e di più. Mettiamoci dentro una modella lesbica che si ritrova incinta e coinvolge il marito appena sposato in un menage con la sua compagna, pressioni e minacce sulle modelle per essere magrissime, coca a nastro, il magnate che si trastulla in ogni dove con l'ambiziosa ragazza assistente della moglie Victoria che guarda e approva le varie stupidine che il consorte si prende, ma che continua a rimanere sposato con lei perchè la ama profondamente .... e il romanzo è fatto e confezionato.
Mi chiedo... e vorrei approfondire in un prossimi post... ma questi editori o chi per loro, leggono fino alla fine i libri che poi ci propongono oppure si innamorano della trama sul retro della copertina e poi li mettono in commercio?
Visto che siamo un po' avanti col mese di giugno e molte uscite sono già un ricordo per me voglio dare due pareri veloci veloci su dei titoli da mettere davanti alla lavagna: Misterioso amante di Shayla Black uscito nella collana extrapassion e Chiaro di luna a Virgin Riverr di Robyn Carr edito dalla Harmony nella collana Romance.
Chiaro di luna a Virgin Riverè il nuovo libro di questa saga che a me piace molto perchè è pulita, fresca, mai banale. I suoi protagonisti sono ogni volta diversi, ma li conosciamo già perchè compaiono nei libri precedenti come semplici comparse fino a quando arriva il loro turno per innamorarsi e costruire il futuro magari dopo la sofferenza di una malattia o di una perdita o di un amore violento. Ve l'ho sempre consigliata e mi sento di raccomandarvi anche questo nuovo romanzo dedicato a Colin (altro fratello Riordan) e a Jillian. La trama è questa qui.... e non ci sono sorprese.
La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi. Lontano da tutto, ecco dove vuole andare Jillian Matlock! Ingiustamente accusata di molestie da un giovane collaboratore che frequentava da qualche mese, decide di rifugiarsi in quell'angolo di paradiso dove ha trascorso qualche piacevole giorno di vacanza insieme alla sorella. Prende in affitto la splendida casa di Hope McCrea e si lascia conquistare dall'idea di coltivare un orto speciale, cercando semi di qualità rare, proprio come faceva la sua bisnonna. Be', a dire il vero non è l'unica cosa da cui si lascia conquistare. Quando infatti incontra per caso Colin Riordan, che è a Virgin River per riprendersi da un incidente, l'attrazione è subito forte e irresistibile per entrambi. Nessuno dei due, però, ha intenzione di complicarsi la vita. Ma in fondo, che cosa c'è di più semplice dell'amore?
Vi consiglio anche Amante misterioso di Shayla Black. Finalmente un suo libro bollente che è..."normale". Niente sganassoni, niente menage, niente sottomissioni o umiliazioni prese e vendute per prove d'amore.
Qui c'è sensualità, sesso e sentimento. Magari un po' sciocchino lo ammetto, ma sano e buon sesso fra due persone che si conoscono da anni e che non riescono a confessarselo l'un l'altro, fino a che la testa meno pensante della coppia ( non pensate male ... alludo al cervello maschile) si inventa uno stratagemma per entrare nel cuore e nel letto della donna che ama da anni in silenzio. Cosa? No... leggetelo dai. L'unica cosa che mi scappa è che se succedesse a me di aspettare nella notte un amante misterioso mai visto e mi vedo entrare in camera un tipo col passamontagna, la mia reazione è quella di urlare di paura e non di godimento. Ma nei romanzi succede anche questo no?! ...
Un abbraccio a tutte e alla prossima... giugno è un mese particolarmente ricco e chissà se la mia lavagna dovrò riempirla davanti o dietro.
Uscite giugno 2013 Leggereditore
UN CUORE D'ORO (Heart of Gold) di J.R Ward
Torna l'autrice conosciuta in Italia per la serie La confraternita del pugnale nero con una nuova avventura che vede protagonista l’archeologa Carter Wessex
All’archeologa Carter Wessex è stata data la possibilità di scavare sul monte Farrell, Carter si rifiuta di lasciarsi innervosire dal proprietario della montagna, Nick Farrell, nonostante la sua presenza sexy e sardonica. Quello scavo sulla montagna potrebbe essere il più importante ritrovamento della sua carriera, se solo riuscirà a evitare di soccombere all’attrazione esplosiva che sta innegabilmente crescendo tra di loro. Sotto la facciata d’acciaio che indossa come un abito di buon taglio, Nick Farrell è un uomo dalla tenerezza nascosta. Nessuno è più sorpreso di lui quando quel desiderio si trasforma in qualcosa di più profondo e duraturo. Ora Nick deve trovare un modo per convincere Carter che il vero tesoro del monte Farrell è l’aver trovato un amore vero e per tutta la vita.
“Jessica Bird continua a migliorare a ogni nuovo libro. I suoi personaggi trasmettono emozioni potenti che li rendono affascinanti e commoventi. Un vero talento.” Romantic Times Book Review
“J.R. Ward è una certezza assoluta!” Publishers Weekly
LA FIAMMA DELLA PASSIONE (Nightkeepers) di Jessica Andersen
La fine dei tempi è una minaccia molto più reale di quanto si possa immaginare. L’unica speranza è affidata a un gruppo di sacerdoti guerrieri che vive in segreto tra gli umani sin dai tempi dei Maya: i Custodi della Notte. Leah Daniels, detective della narcotici di Miami, pensava di essere abituata agli imprevisti. Ma certo non si aspettava di essere incatenata a un altare di pietra, in un antico rituale sanguinario, né tantomeno di essere salvata da un uomo affascinante che dice di averla conosciuta nelle sue visioni. Lui è il principe dei Custodi della Notte e dovrà scegliere tra scongiurare l’apocalisse o proteggere il suo amore, in una lotta contro il tempo e contro la fine dei tempi.
“Uno stupefacente mondo paranormale. Giurerei che antiche divinità e demoni camminano sulla Terra accanto a noi… Questa serie va dritta al cuore! Jessica Andersen è un’autrice che va assolutamente letta.” J.R. Ward
“La fiamma della passione inaugura una serie che conquisterà i lettori in un istante. Com’è capitato a me.” Suzanne Brockmann, The New York Times
“Jessica Andersen mescola azione e mitologia con una storia d’amore all’insegna della passione.” Publishers Weekly
La serie Nightkeepers, sui Custodi della notte discendenti dei Maya impegnati a salvare il mondo dall'Apocalisse, è così composta:
1- LA FIAMMA DELLA PASSIONE (Nightkeepers)
2- Dawnkeepers
3- Skykeepers
4- Demonkeepers
5- Blood Spells
6- Storm Kissed
7- Magic Unchained
8- Spellfire
TUO PER SEMPRE di Lisa Kleypas
Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in verità
e che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta…
Novella che fa parte della serie Capital Theatre:
1-VOGLIO RITROVARTI (Somewhere I’ll Find You)
2-PERCHÉ SEI MIA! (Because You’re Mine )
ROMA 39 D.C. MARCO QUINTO RUFO di Adele Vieri Castellano
39 D.C., Città di Roma, Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, imperatore.
Il tribuno Marco Quinto Rufo in battaglia è come un lupo selvaggio e feroce. Il suo coraggio conquista subito Caligola, che vede in lui il guerriero che saprà proteggerlo. Gli occhi di ossidiana, i capelli corvini e la fiera prestanza di Marco conquistano invece Agrippina, sorella del divino Cesare, che presto lo avvolgerà nelle spire sensuali e insidiose del suo fascino. Ma non riuscirà a possedere il cuore del tribuno né a tenerlo all’oscuro della congiura che sta ordendo contro l’imperatore. Non c’è nulla che possa scalfire la lealtà di Marco. C’è solo una cosa davanti alla quale è inerme: il Fato. Una profonda inquietudine lo invade al pensiero di ciò che lo aspetta a Roma e non riesce a dimenticare il desiderio impetuoso che ha provato in sogno verso una donna dagli occhi verdi come le foreste germaniche. Lo stesso sogno che ha turbato la giovane Livia, che si prepara al matrimonio con il dolce Settimio Aulo Flacco…
Gli altri titoli della serie su Roma:
1- ROMA 40 d.C. Destino D’Amore
2- ROMA 42 d.C. Cuore nemico
IL BACIO RIVALE (Edge of Midnigjt) di Lara Adrian
Sono passati vent’anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell’esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell’Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c’è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l’elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici. Un romanzo pulsante di emozioni nel suggestivo mondo della Stirpe di Mezzanotte, dove un tradimento può nascondere un amore che tutto divora.
La serie Midnight Breed è finora così composta:
1– IL BACIO DI MEZZANOTTE (A Kiss of Midnight)
2– IL BACIO CREMISI (Kiss of Crimson)
3– IL BACIO PERDUTO (Midnight Awakening)
4– IL BACIO DEL RISVEGLIO (Midnight Rising)
5– IL BACIO SVELATO (Veil of Midnight)
6– IL BACIO ETERNO (Ashes of Midnight)
7– IL BACIO OSCURO (Shades of Midnight)
8– IL BACIO DI FUOCO (Taken by Midnight)
9- IL BACIO IMMORTALE (Deeper than Midnight)
IL BACIO RUBATO (A Taste of Midnight - novella)
10- IL BACIO RIBELLE (Darker after Midnight)
11 - IL BACIO RIVALE (Edge of Dawn)
SOTTOMESSA (Surrender) di Lora Leigh
Tess è stata educata a non assecondare mai i suoi istinti. Le brucia ancora il ricordo di quando la madre scoprì nella sua camera le letture proibite con cui cercava di placare la sua curiosità. Da due anni si sente al centro di un lento e sensuale accerchiamento da parte di Cole, un affascinante amico del padre. La resistenza che lei gli ha opposto è stata benzina sul fuoco del desiderio che ormai lui non riesce più a reprimere. Le voci sul suo conto non sono rassicuranti, ma ora Tess si sente finalmente pronta ad ammettere i sentimenti per quell’uomo virile e dominante che popola i suoi sogni e le sue fantasie erotiche, e ad arrendersi a ogni sua richiesta. Perché Tess ha capito che Cole le legge l’anima e che, insegnandole a scoprire la sua vera natura, le farà conoscere il piacere della sottomissione. Un romanzo che brucia tra le mani, una storia bollente dall’autrice di Ménage proibito, un successo anche in Italia.
"Un’eccitante sorpresa.” Publisher’s Weekly
“Lora Leigh ha la capacità di creare storie splendide, che i lettori divoreranno in una sola seduta. È impossibile staccarsene.” Romance Review Today
“Una storia incandescente, perfetta anche per le notti invernali più fredde.” Fresh Fiction
Sottomessa fa parte della serie Bound Hearts, i cui libri possono essere letti autonomamente e il cui punto di raccordo è Il Club, un luogo esclusivo dove gli uomini possono realizzare la fantasia di condividere la propria partner con altri selezionati membri maschili.
1- Surrender
2- Submission / Seduction
3- Wicked Sacrifice: Wicked Intent / Sacrifice
4- Shameless Embraces: Embraced / Shameless
5- MENAGE PROIBITO (Forbidden Pleasure)
6- PIACERE MALIZIOSO (Wicked Pleasure)
7- Only Pleasure
8- Guilty Pleasure
9- Dangerous Pleasure
AMORE ETERNO (Vampire Fight Club)
In Abbraccio eterno Kaden vede avverarsi il suo più grande incubo: proprio lui che ha dedicato la sua vita a uccidere i vampiri si trasforma in uno di loro. E quando la donna che ama gli viene offerta in pasto, dovrà combattere contro nuovi, ancestrali istinti che gli impongono una scelta fatale.
In Vampire Fight Club, per indagare sull’assassinio di suo fratello, la mutaforma Vladlena è costretta a infiltrarsi sotto copertura in un locale in cui si svolgono incontri clandestini, gestito da Nathan, un vampiro affascinante dal passato oscuro. Nathan e Vladlena custodiscono molti segreti, ma non riusciranno a nascondere l’attrazione che provano l’uno per l’altra.
La serie Demonica:
1-BRIVIDO ETERNO (Pleasure Unbound)
2-DESIDERIO ETERNO (Desire Unchained)
3-PASSIONE ETERNA (Passion Unleashed)
4-ESTASI ETERNA (Ecstasy Unveiled)
5-PECCATO ETERNO (Sin Undone)
6-ABBRACCIO ETERNO (Eternity Embraced, novella)
In the Spotlight/Sotto i Riflettori: Francesca Baldacci
L'AUTRICE
Sono Francesca Baldacci, classe 1957. Scrivo da sempre, e ho i cassetti pieni di poesie, raccontini, giornaletti, romanzi che erano il mio “pane” da bambina e da ragazza. Ho incominciato a pubblicare racconti nel 1979, a ventun anni. Da allora non ho mai smesso. Ho collezionato varie esperienze: un libro Rosa Mondadori nel 1981, dal titolo “Una casa per Sissi”, fotoromanzi, collaborazioni per varie riviste, via via sino alle sceneggiature per la Walt Disney, una collaborazione lunga quattordici anni con una rivista di calcio a livello nazionale, e poi il ritorno ai racconti e ai romanzi per riviste a tiratura nazionale, con cui collaboro tuttora attivamente.
Tra i miei ultimi lavori, la biografia del musicista livornese Gabriele Lorenzi, tastierista della Formula 3 dei tempi d’oro, “La macchina del tempo”, edito da Miremi, che sto presentando in tutta Italia con il mio co-autor; due ebook per una casa editrice tedesca; e le mie ultime “creature”, tre ebook autopubblicati: “Il Principe della Notte”, dove si intrecciano i brividi del mistero con una storia d’amore romantica e divertente, “Vacanza da Tiffany”, l’ebook più gettonato, un romanzo frizzante e pieno di brio, e infine “L’amica americana”, romanzo rosa, giovane e drammatico, pieno di sentimento, tutto da scoprire. Ma a breve seguiranno altri lavori.
La mia pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Francesca-Baldacci-ieri-e-oggi/28881642789...
IL LIBRO
La vita di Leonardo, giovane tormentato a causa di un amore finito tragicamente, viene travolta dall’arrivo di Sharon, l’amica americana della sorella minore Lucia, che giunge a Milano, nella loro casa, decisa a dimenticare la sua lunga e triste storia con Richard. Lucia intuisce che Sharon e Leonardo potrebbero essere fatti l’uno per l’altra, ma il carattere ombroso del fratello, che non vuole dimenticare, porrà molti ostacoli al suo proposito. La stessa Lucia vedrà vacillare la sua sicurezza a causa di Sharon. Ma…
Una storia giovane, ma drammatica, scritta in terza persona, dedicata alle lettrici dai tredici anni… in su!
“L’amica americana” è stato scritto da me molti anni fa, quando avevo ventiquattro anni. Ha avuto un suo percorso tutto particolare: approvato per la sua pubblicazione nella collana "I Rosa Mondadori", non ha poi mai visto la luce, perché “I Rosa” conclusero la loro esistenza dall'oggi al domani, a causa dell'arrivo degli "Harmony”. Meglio tardi che mai, dunque, giunge oggi finalmente alle lettrici che amano i rosa, rivisitato e attualizzato, solo in brevi dettagli. Perché l’amore e i sentimenti non passano mai di moda, per fortuna!
Sulla copertina de “L’amica americana” troverete anche scritto “Le storie giovani”, a indicare che potrebbe essere una specie di “collana”. Se il romanzo dovesse avere successo, infatti, ne scriverò altri sullo stesso genere. Trovo che sia giusto offrire alle ragazze di oggi narrativa di buona qualità. Modestia a parte mi ritengo in grado di farlo…
L'ESTRATTO
Quel grido sembrò dilatarsi all’infinito, e finalmente Leonardo si svegliò.
Si ritrovò seduto nel proprio letto, madido di sudore, ansante.
Pian piano riconobbe le pareti della sua stanza avvolte nell’oscurità, l’armadio, il comodino, il proprio letto. La sua realtà.
Era stato un incubo. Lo stesso incubo, da diciotto mesi ormai.
“Fosse soltanto un incubo… Ilaria, Francesco e Rosy sono morti davvero”, rifletté Leonardo, scosso, “e io sono stato l’unico a salvarmi. Ma perché? Perché mi sono salvato proprio io? Perché non sono morto insieme a lei, alla mia Ilaria?”.
Il suo era un rimorso assurdo, glielo avevano detto in tanti. Eppure non poteva fare a meno di sentirsi colpevole. Colpevole di vivere, di mangiare, dormire, studiare, quando la sua ragazza e i suoi migliori amici non c’erano più. A volte gli sembrava di avvertire ancora il profumo della pelle di lei su di sé. Rivedeva gli occhi splendenti di Ilaria, i suoi capelli biondi e luminosi, e il ricordo in lui si faceva così pregnante da sembrare vivo.
Quei diciotto mesi erano trascorsi in un lampo e un’eternità.
Leonardo se l’era cavata con un braccio ingessato, tante escoriazioni ovunque. Non aveva avuto il coraggio di guardare in faccia i genitori dei suoi amici ai funerali. Sapeva che cos’avrebbe letto nei loro occhi: “Perché? Perché tu sei vivo e i nostri figli no? Perché ti sei salvato? Perché non sei morto anche tu?”.
E se lo chiedeva anche lui, se lo sarebbe chiesto per tutta la vita. Provò a singhiozzare: ma non aveva nemmeno più lacrime.
Dopo i primi mesi di stordimento per il dolore, aveva trascorso tutto quel tempo a studiare, cercando di riprendere passione a quegli studi che lo avevano sempre interessato, ma era riuscito a dare soltanto un paio d’esami, e riportando una votazione molto bassa rispetto al suo solito.
Per Leonardo la vita si era fermata là, a quell’orribile nove settembre.
Un lieve bussare alla porta della sua stanza lo scosse dai ricordi.
La vincitrice del giveaway di Catherine Coulter
AND THE WINNER IS
Con i complimenti del blog siamo felicissime di poter regalare alla seguente lettrice una copia di La sposa di Sherbrooke di Catherine Coulter, gentilmente offerta dalla Mondadori, che ringraziamo vivamente per la collaborazione:
Filomena
Congratulazioni alla vincitrice! Contattataci in privato alla e-mail: info@romancebooks.it, comunicandoci l'indirizzo per spedire il libro. In assenza di comunicazione entro due settimane, procederemo ad una nuova estrazione
Qualcosa di fantasy
Non so quanti di voi abbiano un debole per la letteratura fantastica, nelle sue varie accezioni. Nel mio caso, è un amore che dura una vita e che mi ha accompagnata negli anni, intervallato (tradito?) anche da altre passioni. Al genere fantasy devo molto: nel periodo più buio, mi ha ridato la voglia di sognare. In pratica gli devo tutto, perché rischiavo di finire come il mondo di Fantàsia nella Storia Infinita, inghiottita dal Nulla. E invece sono qui, e sto per tentarvi con una serie di libri che da giugno a un futuro non tanto lontano approderanno nelle librerie italiane, con mia - e magari vostra - gioia e delizia.
Da esterofila convinta, per me il fantasy parla inglese, ma oggi mi voglio rovinare e comincerò da un autore italiano, l'unico che, a mio modesto e sospetto abbastanza inutile parere, sia riuscito nella titanica impresa di alzare il livello di questo genere letterario made in Italy. Si chiama Luca Tarenzi, e con Salani ha appena pubblicato God Breaker.
Il talento di Tarenzi l'ho conosciuto leggendo il suo romanzo precedente, Quando il Diavolo ti accarezza (Salani, febbraio 2011), comprato appena uscito, non senza una certa diffidenza. Ma con un titolo così, come si faceva a resistere? Stile fluido ma colto, una trama ben costruita che ti incolla alle pagine, dialoghi naturali (e scusate se è poco), delicata ironia. Il libro mi conquistò e mi ritrovai a sperare che ne scrivesse presto un altro. L'acquisto di God Breaker è stato dunque inevitabile, come il fato dei suoi personaggi. Ogni autore ha, nel bene o nel male, un tratto distintivo. Nel caso di Tarenzi, almeno a mio avviso, è la capacità di far vivere i personaggi, che ti sembra di avere lì accanto a te. Ne senti il calore, ne avverti la consistenza. Io che sono una romantica, quando leggo un romanzo ho bisogno di sentire il battito cardiaco dei suoi protagonisti. Puoi avere una fantasia sconfinata, una capacità linguistica dantesca, ma se i tuoi eroi mi restano distanti, probabilmente interromperò la lettura a metà, nella migliore delle ipotesi.
God Breaker è uscito il 6 giugno, e nonostante abbia una pila di libri che mi attende, non ho resistito alla tentazione di cominciarlo subito, per vedere se ritrovavo le sensazioni che mi aveva dato Quando il Diavolo... e così è stato, il miracolo si è ripetuto, un fantasy italiano CHE - MI -PIA-CEEEE!
Prima di riportarvi la sinossi ufficiale del libro (ammazza quanto la tiro per le lunghe), due cose dovete sapere: la prima è che God Breaker è uno standalone, pur ambientandosi nello stesso mondo del libro precedente, e di quello scritto da Tarenzi ancora prima, Le Due Lune; la seconda è che ne ho letto un terzo e l'ho trovato più ambizioso e originale del precedente, quindi se continua così è una figata. Una nota di merito va all'ipnotica copertina, realizzata da Davide Nadalin. Ce l'ho qui sulla scrivania e sembra animata da vita propria. Dal momento che suppongo ritragga idealmente uno dei protagonisti principali, che è un ragazzo bellissimo, non sarebbe neanche male se così fosse.
E ora, finalmente, la trama e un consiglio: God Breaker è ricco di sorprese e di mistero, se spoilerate in giro vi rovinate la lettura. Gli dei esistono. Camminano in mezzo a noi, vivono dentro e fuori la realtà di tutti i giorni, hanno macchine, uffici, soldi... Ma non tutti. Alcuni stanno morendo, travolti dalla perdita di tutti i loro seguaci; altri combattono una lotta spietata per tenersi il proprio posto nel mondo, usando tutti i loro poteri per conquistarsi l'agiatezza e agire in incognito. Ma un giorno uno di loro, Liathàn, si ritrova coinvolto in una sfida: un ragazzo, giovane e apparentemente potentissimo, è sulle sue tracce, e non si fermerà finché non sarà riuscito ad annientarlo. Chi è questo giovane? Edwin - questo è il nome del ragazzo - mostrerà di essere un nemico estremamente pericoloso, in cerca di una vendetta i cui motivi Liàthan ignora del tutto. Un anno esatto durerà la sfida, e se al termine Liàthan non sarà riuscito a fermare il suo avversario morirà, inesorabilmente e senza che niente possa impedirlo.
Finito il pistolotto su Tarenzi, posso passare a una casa editrice che mi sta dando grande soddisfazione, la Gargoyle, che dopo averci proposto il grande Abercrombie e aver osato con il provocatorio e impareggiabile Richard K. Morgan, a giugno ci tenta con Mark Charan Newton, autore angloindiano in pole position nel firmamento del fantasy a tinte dark, con ammiccamenti alla sci-fi e al mistery. Non so voi, ma io adoro la contaminazione di generi, che prima o poi forse ci libererà dall'ossessione per le categorie.
Le Notti di Villjamur (Nights of Villjamur) è uscito il 6 giugno, e sta anch'esso qui con me, in attesa di essere letto (poi una si chiede come mai fa fatica ad arrivare a fine mese). Primo volume della serie di grande successo Legend of the Red Sun, è ambientato su una terra del lontano futuro, illuminata da un sole rosso e abitata da umani e creature "altre".
Questa la sinossi: Rischiarata dalla fioca luce di un rosso sole morente, si erge fiera l'antica città di Villjamur, capitale di un impero ormai inerme di fronte alla minaccia di un'incombente era glaciale. Mentre migliaia di persone cercano rifugio alle porte della città, tra le mura si discute animatamente del loro imminente destino. Ecco però che accade una tragedia e la figlia dell'Imperatore, Jamur Rika, deve salire al trono per governare la crisi. Ma i membri della sua corte non sono innocui come sembrano. Nel frattempo, il macabro omicidio di un consigliere attira l'attenzione dell'Inquisitore Rumex Jeryd, un "rumelide", una sorta di non-umano che può vivere per centinaia di anni e abita nella stessa città con umani, "garuda" simili a uccelli e inquietanti "banshee", i cui pianti sconsolati preannunciano la morte. Le indagini condurranno Jeryd a una rete di corruzione e a una turpe cospirazione che metterà in pericolo il futuro di Villjamur. Nel lontano Nord, intanto, dove il lungo inverno è già iniziato, fa la sua comparsa un pericolo anche più grande. Un'insidia che giunge da un altro mondo, contro cui qualunque potere, militare o magico, potrebbe rivelarsi inutile.
Sempre per i tipi della Gargoyle uscirà, ma non so quando, Il Signore delle Nevi e delle Tenebre (Lord of Snow and Shadows), primo volume della trilogia Tears of Artamon, di Sarah Ash, affermata scrittrice inglese che non conoscevo, nemmeno per sentito dire, ma la mia ignoranza è grande. Questa la trama dell'opera dalla versione originale: Cresciuto da una madre protettiva, nel soleggiato clima del sud, Gavril Andar non sa nulla di suo padre - o dell'infausta eredità che lo aspetta. Ma la sua innocenza sta per andare in frantumi. L'uomo che governava il regno invernale di Azhkendir, un uomo infuso del sangue rovente del guerriero dragone Drakhaoul, è stato assassinato dai suoi nemici. E' il suo fiero sangue che pulsa nelle vene di Gavril. La notizia per Gavril è il primo assaggio della morte, ma non l'ultimo. Perché il sangue è il liquido che segna il suo fato.
Non vado oltre, ma sappiate che il nostro eroe crescerà per diventare uomo e guerriero, tra avventure, intrighi e tribolazioni, e sappiate anche che c'è di mezzo il vampirismo, sviluppato in modo personale e insolito, stando ai commenti. Quindi onore al merito della Gargoyle per avere il fegato di scegliere autori inediti in Italia, di alto livello e spesso belli forti. Anche la Ash è stata inclusa nella mia lista della spesa, of course.
Mentre scrivo mi rendo conto che le uscite da segnalare sono tantissime (evviva), ma nonostante lo spazio virtuale sia infinito, la pazienza dei lettori non lo è, quindi mi riprometto di ultimare il servizio in un secondo momento, concedendomi però di accennare ad alcuni romanzi che verranno pubblicati da Fanucci.
La Fanucci è una casa editrice a cui sono affezionata e i cui libri mi accompagnano sin da quando ero ragazzina. Allora i miei punti di riferimento erano due: la Nord, con la Fantacollana, diretta da Gianfranco Viviani (senza dimenticare le collane Fanta Oro e Fanta Argento) e Fanucci. Ora che la Fantacollana ci ha lasciato orfani, anche se la Nord ogni tanto qualcosa di fantasy lo pubblica ancora, devo augurare lunga vita alla Fanucci.
In un periodo che potrebbe essere questo autunno, ma anche no, è prevista la pubblicazione di La Canzone del Sangue (Blood Song) di Anthony Ryan, primo volume di quasi 600 pagine della serie Raven's Shadow, acclamato da critica e lettori. Epico, oscuro e intriso di sangue e mistero, lo avevo adocchiato quando era uscito in Gran Bretagna e non vedo l'ora di leggerlo: un epic fantasy che esplora i temi del conflitto, della lealtà e della fede religiosa. Vaelin Al Sorna, Brother of the Sixth Order, è stato addestrato sin dall'infanzia a combattere e uccidere in nome della Fede. Intrappolato in una guerra ingiusta da un re posseduto da genio o follia, Vaelin cerca la risposta alla domanda che da cui dipende il destino del regno: chi è Colui che Attende? E ancora, perché da piccolo Vaelin è stato mandato nel Sesto Ordine, e quale verità si cela dietro alla morte dei suoi genitori?
Approssimativamente ad agosto sono in uscita altre due chicche, questa volta di connotazione più urban fantasy: In fuga. Le Cronache dell'Ultimo Druido (Hounded), di Kevin Hearne e Mindspace, un killer senza regole (Clean), di Alex Hughes.
Il romanzo di Hearne è il primo della fortunata serie The Iron Druids Chronicles e ci presenta le avventure di Atticus O'Sullivan, ultimo druido (nonché gran bel ragazzo, stando alla copertina che verrà sicuramente falciata via nell'edizione italiana), che vive pacificamente in Arizona gestendo una libreria dell'occulto.
Ventun anni di aspetto, un secolo d'età, umorismo brillante e un potere speciale che trae dalla terra, il finto giovane possiede una spada magica di cui vuole impadronirsi un pericoloso dio celtico, che gli dà la caccia da molto, ma molto tempo. Un dio che l'ha finalmente trovato... nel romanzo non mancano una seducente dea della morte, vampiri, lupi mannari, una strega tentatrice e altro ancora. E indovinate... lo voglio!
Mindspace invece - primo volume della serie Mindspace Investigation - si colloca tra l'UF e la sci-fi, perché il protagonista è un collaboratore della Omicidi, dotato di poteri psichici, che è stato buttato fuori dalla Telepath's Guild (gilda dei telepati). Assieme alla detective Isabella Cherabino, grazie alla sua capacità di entrare nella mente dei sospettati dà la caccia ai serial killer, ma vive isolato dalla società, perché in seguito alla Tech War, che rischiava di distruggere il pianeta, la gente non si fida dei telepati...
Anche di questo romanzo ho letto molto bene: personaggi ben caratterizzati, un rapporto ambiguo e ricco di sfumatura tra i due protagonisti principali e una suggestiva ambientazione.
Sperando di non avervi steso di noia, vi do appuntamento alla seconda parte di questa rubrica, prossimamente...
Uscite giugno 2013 Giunti e Corbaccio
AMORE CHIAMA AMORE RISPONDE di Cristiana dalla Zonca - Giunti Editore
"Si legge tutto d’un fiato e dopo rimane l’allegria, il senso delle cose importanti della vita." Susanna Tamaro
Il giorno del suo rientro a casa sono tutti in salotto e l’aspettano impazienti, ansiosi. I tre figli adolescenti, il marito amorevole, il grasso cane Loki. Ma lì sul suo divano, tra le sue cose, circondata dai suoi affetti più cari, Vittoria non riconosce nulla e nessuno.
Da quando ha perso la memoria fa di tutto per indovinare chi sono e cosa vogliono, per soddisfare i loro desideri, per dare loro quel che si aspettano da lei; ma il volume troppo alto della radio o il piano della cucina in disordine la tradiscono, ed è chiaro a tutti che la mamma e la donna di prima non ci sono più.
Vittoria si aggira per casa spalancando armadi e cassetti, scoprendo che la donna che era non le corrisponde affatto. E mentre le sedute con la psicanalista aprono i primi squarci sul passato, inizia a chiedersi se vuole veramente ricordare, se desidera tornare a quell’esistenza estranea, a quella che le pare una gabbia dorata e opprimente.
Grazie allo spaesamento causato dall’amnesia Vittoria rimetterà in discussione le scelte di una vita e finirà per ritrovare la vera se stessa, senza per questo perdere l’affetto dei suoi cari.
Nella sua scelta giocherà infatti un ruolo determinante la famiglia - così piena d’amore e di senso nonostante le sue umane imperfezioni – alla quale lei saprà affiancare passioni e impegni nel sociale, frutto della sua nuova consapevolezza.
Amore chiama amore risponde è un romanzo “inspirational” e parla a tutte le donne, perché per ognuna arriva prima o poi il momento dei bilanci: era davvero questo che volevo? dove sono finiti i miei sogni? voglio dare una svolta alla mia vita o voglio confermare le mie scelte? E racconta di una famiglia allegra, vera, imperfetta, straordinaria nella sua normalità.
“Questo libro” afferma l’autrice “mostra come i problemi si possano risolvere anche dall’interno, con l’aiuto di chi si ama e che ci ha accompagnato fino a qui; perché cambiare strada è possibile anche senza distruggere tutto quello che nel bene o nel male abbiamo costruito. L’importante è provarci. Sempre.”
Nata nel 1972, Cristiana dalla Zonca è giornalista e opera nel campo della comunicazione finanziaria. Appassionata di sport, ha lavorato come addetto stampa per tre Olimpiadi: Torino, Vancouver e Londra. Vive e lavora a Trieste con il marito Michele (40 anni), i tre figli Ginevra, (19) Matilde (15), Nicolò (14) e il cane Loki (6). Amore chiama amore risponde è il suo primo romanzo.
A dialogo con l’autrice
“Capita - nella vita delle donne, di solito intorno ai quarant’anni - di fare un bilancio: guardando indietro si valuta il tratto di strada percorso chiedendosi se è proprio quello il tragitto che si voleva fare. È un momento in cui ci si guarda allo specchio e magari non ci si riconosce più; oppure ci si rende conto di essere rimaste incastrate: quel lavoro accettato solo per un periodo che si è prolungato non si sa bene come, la rinuncia temporanea in nome della maternità, un rapporto stabile ma insoddisfacente, l’occuparsi di un genitore anziano e così via sono diventati da impegni temporanei alla normalità di un quotidiano di cui si è insoddisfatte e da cui non si riesce a uscire. Quando esattamente la nostra vita sia diventata così non lo si sa neppure più. E allora si tende a buttare via tutto, con l’idea che solo una rivoluzione radicale possa restituirci i sogni e le soddisfazioni perdute. Ma potrebbe essere un modo di vedere le cose errato, magari basta cambiare la prospettiva o aggiustare un pezzettino, perché tutto si risolva.. “
“Amore chiama amore risponde mostra come i problemi si possano risolvere anche dall’interno, con l’aiuto di chi si ama e che ci ha accompagnato fino a qui, perché cambiare strada è possibile anche senza distruggere tutto quello che nel bene o nel male abbiamo costruito. L’importante è provarci. Sempre.”
“Spesso – sui giornali, in tv, nella quotidianità – la famiglia viene descritta al centro di situazioni negative: divorzi, lutti, rapporti persi, dolore. Certo ci sono figli adolescenti ombrosi e con poca voglia di studiare, mariti che urlano, cene bruciate, incomprensioni e litigi tra fratelli, tra genitori e figli, tra mariti e mogli, ma so per esperienza che nella sua imperfezione la famiglia può essere anche un luogo positivo, allegro, dal quale attingere energia. Con questo libro ho voluto dire alle donne quanto sia importante ridare valore alla normalità e all’imperfezione, a dispetto dei modelli falsi e inarrivabili che la pubblicità ci propina.”
“Amore chiama amore risponde parla di una famiglia allegra, vera, imperfetta. Straordinaria nella sua normalità. Parla di un posto dove tornare. Perché a volte, accecati dall’apparente libertà della vita di chi non ha legami, ci dimentichiamo della solitudine che questo comporta, dell’incertezza che crea non avere qualcuno da cui tornare.”
Dal libro
Mi passo i palmi sugli occhi e li sfrego tirando la pelle. Sono così stanca. Ma è tutto vero e va messo sul piatto. Dietro le palpebre chiuse vedo i miei figli ridere e questa casa non più così ordinata che ora sento davvero mia. Vedo mio marito radersi mentre io chiacchiero dalla vasca da bagno e il mio cane bere dal bidet. Vedo l’esatta imperfezione di una famiglia vera.
Ho sentito che dalle scelte fatte non si torna indietro, ho sentito il peso dei vent’ani evaporati in un freddo novembre, ho sentito la frustrazione delle occasioni mancate. Ma accanto a questo ho sentito il calore di tante voci, i colori di tanti visi, di appartenere a qualcuno, a qualcosa. Ho sentito di avere un posto, il mio posto, quello che mi ha salvata e mi ha riportata indietro. Ho preso il telefono e ho chiamato casa.
Non avere fretta e segui il percorso. Sei fortunata. Ti immergi nel passato, peschi le cose che ti piacciono e lasci indietro le altre. Stai selezionando, Vittoria. Non capita a tutti
C’è un momento nella vita in cui siamo davanti a un bivio, sentiamo di aver bisogno di una svolta ma non abbiamo la motivazione, il coraggio, la forza per compiere una scelta e cambiare strada. Se però una strada non l’abbiamo più, perché gli eventi ci hanno collocati al centro di un incrocio che non conosciamo, possiamo decidere di restare fermi o di andare. Il criterio e le ragioni per scegliere sono venute a mancare e rimane solo l’istinto a guidarci verso la ricerca di ciò che ci piace e ci grati-fica. Sembrerà un paradosso, eppure forse è quello il momento in cui compiamo una scelta giusta, libera dagli stereotipi del passato che ci eravamo cuciti addosso.
Con la mia famiglia a coprirmi le spalle ho messo da subito un piede davanti all’altro, senza fermarmi a riflettere, senza temporeggiare. Ora sono felice di essere qui, al mio posto, al caldo, e se delle incertezze ci sono ancora, se in certi momenti vacillo e mi mancano la terra e le radici sotto i piedi, so che non durerà a lungo perché qualcuno, dalla stanza a fianco, verrà presto a chiamarmi e a tuffarsi nel presente con me. L’egoismo di chi ci vuole bene e ci vuole per sé al cento per cento a volte è l’incentivo migliore.
Mi chiamo Vittoria.
Ho trentotto anni. Ho solo pochi mesi. Sono arrivata da poco. Sono tornata.
AMIN CHE E' VOLATO GIU' DI SOTTO di Nadia Morbelli - Giunti Editore
Dopo il successo di Hanno ammazzato la Marinin, Nadia Morbelli è ora alle prese con un nuovo caso. Sullo sfondo, una Genova da togliere il fiato, il traffico illegale di farmaci pericolosi, la strana morte di un ragazzo di colore.
Ha inizio la nuova indagine della redattrice-detective più appassionata e ironica del noir italiano.
È una gelida sera d’inverno a Genova e Nadia Morbelli, uscita tardi dalla casa editrice, imbocca infreddolita un carrugio in discesa. All’improvviso è costretta a fermarsi: il passo le è impedito da quel che sembra un grosso sacco della spazzatura. Ma una volta vicina Nadia scopre con orrore che quel fagotto rannicchiato sul selciato è un ragazzo. Un ragazzo nero, morto. Sicuramente un clandestino. Forse un tossico. Probabilmente suicida.
Dopo lo choc iniziale, Nadia non può resistere alla tentazione di saperne di più. Insieme alla sorella del morto, brillante universitaria, avvia una personalissima indagine che la porterà a riabilitare Amin e a far luce su di fenomeno attuale e drammatico: il traffico di vaccini e farmaci scaduti o dannosi dall’Europa al Terzo mondo.
Fanno da vivace contorno alle sue investigazioni l’affascinante vicequestore Prini, i genitori e le amiche del cuore, un fidanzato presente a intermittenza, il chiacchiericcio, i personaggi e i paesaggi della provincia tra Genova e Ovada. E tanta buona tavola.
Con questo secondo romanzo Morbelli si inserisce di diritto tra i protagonisti del noir italiano e del giallo femminile e d’impegno: donna emancipata, autonoma, capace di godere di tutti gli aspetti della vita, generosa negli affetti, la protagonista affronta e risolve casi legati a problemi di estrema attualità come il traffico d’armi al centro del primo episodio e – ora – del commercio clandestino di farmaci.
Dopo Hanno ammazzato la Marinin Nadia Morbelli conferma anche il suo gusto per una lingua personale frizzante, curatissima, condita con gustose parole gergali e dialettali (con tanto di glossario finale) che ne dimostra la maturità di scrittrice.
Nadia Morbelli è non solo il nome della protagonista della serie, ma anche il nom di plume dell’autrice, che vuol restare anonima; nata a Genova, dove si è laureata in paleografia, lavora in università, è redattrice in una piccola casa editrice e collabora con diverse riviste di settore. Vive tra Genova e il Basso Piemonte, da cui parte della sua famiglia proviene. I momenti più belli della sua vita li trascorre in biblioteche polverose o viaggiando in giro per il mondo. Per Giunti è uscito il primo titolo della serie e suo romanzo d’esordio, Hanno ammazzato la Marinin.
Hanno scritto del romanzo precedente
"Una vera e propria prova di deflagrazione del genere." L’Indice dei libri
"La Morbelli ha una vita troppo sgualcita per non risultare simpatica: una rivincita sulle donne belle e fortunate". Grazia
"Nuova e ironica voce del giallo italiano." Corriere Nazionale
A dialogo con l’autrice
“La ragione che mi ha spinta a scrivere? A scrivere romanzi? Penso che la più impellente sia stata dettata dal desiderio che non andassero a perdersi per sempre nel tempo, «come lacrime nella pioggia», direbbe Roy di Bladerunner, una quantità di piccole storie in apparenza senza importanza, ma in realtà pregne del senso primo dell’esistenza più vera. “
“La componente che mi intriga di più, nel processo della scrittura, è senz’altro il linguaggio: più della caratterizzazione dei personaggi, e più della trama stessa. Mi piace ‘esplorare i diversi ‘registri’, dal colloquiale al forbito, dal formale al familiare, passando per lo slang dei giovani, o ex-tali. E in particolare il linguaggio del ‘parlato’, quello che tutti utilizziamo tutti i giorni, con le sue pause, le sue inflessioni, la sua particolarissima sintassi. “
“Mi piacciono le storie ‘laterali’, marginali, quelle che nessuno scriverebbe mai ma che tutti amano ascoltare: i pettegolezzi sul vicino di casa, le peripezie del cugino del prozio che non abbiamo mai conosciuto ma che ha fatto il partigiano, o è stato catturato dai tedeschi, le vicende della nonna – mia, tua, sua: poco importa – che profumano di lavanda come i lenzuoli di una volta. Dev’essere perché la loro aerea leggerezza ci sa, come per incanto, liberare dai gravami della quotidianità.”
“Il mio rapporto con Genova? Non potrei vivere altrove!”
“In effetti nel romanzo – così come in quello precedente – si parla molto di cibo. Un po’ perché la cucina è una delle mie passioni, ma anche e soprattutto perché la considero una vera forma d’arte, capace di esprimere al massimo grado tutte le sfumature dell’animo umano, e di consolare quasi tutti i suoi dolori.
Mangiare è un po’ aprirsi al mondo, lasciarlo entrare in noi con i suoi sapori, i suoi odori, i suoi colori, perfino i suoi rumori. Diffido sempre dalle persone in dieta...”
“Cosa c’è di me in Nadia Morbelli? Tutto e niente... C’è molto del mio vissuto: un mix di ciò che sono, ciò che sono stata e ciò che vorrei essere. Ma anche di altri e altre che hanno percorso con me una parte del cammino, e con cui ho condiviso molto. Una sorta di personalità ‘multipla’ insomma, in cui immagino si riconoscano molte sui quaranta o giù di lì.”
Dal libro
Tempo cinque minuti e avevamo sentito l’ululato di una sirena rimbombare fra i palazzi della strada di sopra. Poi, all’imbocco del vicolo era baluginata la luce azzurrognola e intermittente di una volante: in un lampo due poliziotti ci avevano raggiunti di corsa. Di lì in poi i miei ricordi si fanno vaghi, discontinui: i celerini chinati sul corpo di quel disgraziato... Gian Paolo che intirizzisce nella giacca di tweed... la voce roca e metallica che esce dalla ricetrasmittente... un mezzo lenzuolo bianco uscito chissà da dove buttato sul cadavere... io che rispondo non so cosa a un bel giovanotto in divisa... i suoi occhi di un celeste chiarissimo…
***
– Ti ricordi quel tipo che ho trovato morto nel vicolo?
– Sì. Si è poi scoperto come è andata?
– Boh? A quanto scrivono i giornali era impasticcato. Tanto da cadere dalla finestra.
– Magari ci si è cacciato lui dalla finestra: pare che se ci si strafà ben bene di certa roba si abbia la convinzione di poter volare.
– O si incontrano elefanti rosa in tutù… Mi sembra un po’ sbrigativa come soluzione, ti pare? Ho visto sua sorella.
– La sorella di chi?
– Del morto.
– Ma sei andata di cervello? Cosa ti è venuto in mente?
– A me niente. È capitato. È capitato per caso.
– Per caso? E come?
– Ad Architettura. In biblioteca…
– E lei che dice? Lo saprà bene, no, come è morto suo fratello…
– Ti ho detto che l’ho vista, mica che le ho parlato!
***
Grosse falde candide scendevano ondeggiando dal cielo in un’assoluta mancanza di vento. E avevano già coperto di ovatta candida ogni cosa: auto, rami, cassonetti, il muretto di fronte, e i vasi sul terrazzino della dirimpettaia, che sembravano tante meringhe in bella mostra nella vetrina di un pasticciere. La strada sembrava un fiume di latte, soffice e immoto. In quella totale assenza di rumori distinguevo nettamente il respiro regolare di Valerio proveniente dalla camera da letto.
***
– E ora che facciamo?
– Entriamo, no?
– E se se ne accorgono?
– Mica sanno che siamo state noi…
– E se ci beccano?
– Cosa vuoi che ci facciano? A due giovani donne carine, incensurate e di specchiata onestà… Magari solo un po’ tontarelle, curiose, svampite… E che le donne siano tontarelle, curiose e svampite è cosa arcinota e assodata. Che fra l’altro agli uomini, e immagino in particolar modo ai celerini, piace un sacco… Tienilo sempre a mente per il futuro: sbatti bene i ciglioni e assumi un’espressione da allocca. Vedrai quante rogne si appianano…
***
Vuoi sapere che fine ha fatto la besagnina delle Vigne? Vai dalla Jole. Non sai dove comperare del cumino, un platano, o il cardamomo che la ricetta letta su Grazia impone come essenziale alla realizzazione del piatto che intendi preparare per i tuoi ospiti del sabato sera? Vai dalla Jole. Devi acquistare una pinza per rivetti, il prodotto con cui pulire il marmo, uno smacchiatore per il camoscio delle scarpe che hai sporcato di non si sa cosa la prima volta che le hai indossate? Vai dalla Jole. Perché la Jole sa vita, morte e miracoli del variopinto mondo che anima quella parte di centro storico: a chi ha ceduto il negozio il vecchio calzolaio, dove ne hanno aperto uno nuovo. Chi ha rilevato il ferramenta, e cosa tiene, o non tiene più. Dove si è trasferito il tabacchino, o a chi puoi rivolgerti per fare qualche tapullo in casa, naturalmente in “nero”.
***
Ero uscita nell’opaca umidità della notte incipiente, pervasa da una sensazione prossima a quella che si prova quando si beve qualche bicchiere di troppo: la testa costipata di quell’accavallarsi di vicende di un passato ormai perduto, delle facce che mi ero immaginata le avessero vissute, dei lacci che le tenevano
avvinte l’una all’altra, ma nello stesso tempo anche vuota, libera, leggera, tanto da farmi credere di essere lì lì per cogliere quel nesso che mi avrebbe fatto capire, che avrebbe dato una ragione, un ordine, una coerenza ad avvenimenti che apparivano fra loro slegati, incongruenti. Ma appena mi sembrava di poterlo afferrare, quel nesso, sembrava spostarsi un po’ più in là. Un po’ più in là. E ancora. Fino a dileguarsi del tutto fra il baluginare dei fari delle auto sull’asfalto bagnato.
***
Chissà se mi avevano seguita. Se ci avevano seguite nelle nostre spedizioni nella casa del farmacista. Lui no di sicuro, che me ne sarei senz’altro accorta: puoi essere dell’Interpol quanto vuoi, ma se sei pure un gran figo è difficile passare inosservato. Specie se ti metti alle calcagna di una donna.
***
La porta di ferro si era aperta, cigolando appena appena, e ne era uscita la sagoma scura di Prini. Il sole, ormai basso sull’orizzonte, proiettava la sua ombra, lunghissima, ben oltre il cornicione, nel vuoto. Si era portato una mano sulle sopracciglia per proteggere gli occhi dai raggi obliqui ma ancora forti che
incendiavano il terrazzo di una luce aranciata. Doveva pure averli strizzati, gli occhi, anche se dalla mia distanza era difficile dirlo con certezza. Alla fine mi aveva visto, seduta sul cordolo di cemento vicino alle cisterne dell’acqua.
COLPO DI FULMINE (Struck) di Jennifer Bosworth - Corbaccio
«Una storia intensa e coinvolgente.» Kirkus Reviews
«Cinematografico! Colpo di fulmine è costruito come una tempesta minacciosa e carica di elettricità che si addensa nel cielo.» Jay Asher, autrice di 13
«Questo primo romanzo della Bosworth cattura subito l’attenzione perché è vivido e costruito su un presupposto geniale.» Publishers Weekly
Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…
Jennifer Bosworth è produttrice e autrice di sceneggiature cinematografiche. Vive a Los Angeles. Colpi di fulmine è il suo primo romanzo, pubblicato negli Stati Uniti a fine 2012 e ora nel resto del mondo.Per saperne di più: www.jenniferbosworth.com
DA UN’INTERVISTA A JENNIFER BOSWORTH…
Colpo di fulmine, dal titolo si direbbe che è un romanzo d’amore?
Colpo di fulmine è senz’altro una gran storia d’amore d’ambientazione post apocalittica. Non si spinge in un futuro lontano, bensì in un futuro vicino dopo una catastrofe: in questo caso un terremoto che ha devastato la città di Los Angeles. Un’altra caratteristica oltre alla potente storia d’amore che lega in maniera indissolubile i due protagonisti è l’elemento soprannaturale che permea buona parte della narrazione.
Questo è il debito che lei ha nei confronti di Stephen King (che ha amato il suo libro)?
Se c’è una cosa che ho imparato da Stephen King è che il soprannaturale può trovare una sua precisa collocazione anche in racconti del più crudo realismo. Colpo di fulmine è la storia di cosa può succedere quando una metropoli collassa nel giro di tre minuti. Una storia di temporanea follia e fanatismo religioso radicati e lasciati crescere nel terrore causato da un evento straordinario che si è verificato. Ma è anche una storia sui misteri del mondo naturale, sul potere creativo e distruttivo di fenomeni naturali come i fulmini. «Magico» è spesso il termine che le persone usano per definire un fenomeno che non capiscono, e poche cose sono così impressionanti come i fulmini.
Cat e Bones ( Serie Night Huntress )
So che non c'entra nulla , ma quando ho avuto tra le mani il primo libro di Jeanine Frost su Cat e Bones a me è venuto in mente per una strana e arruffata associazione di idee e ci resta ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa serie, David Boreanaz ... vampiro in una serie televisiva di qualche anno fa.
Quindi ogni volta che scriverò la parola Bones ... immaginatevi davanti agli occhi questo fustacchione.
La serie " La cacciatrice della notte " (Night Huntress Series) è uscita in Italia grazie alla Fanucci Editore nel 2010.
Come al solito, visto il mio "tardo avvicinamento" a vampiri e affini, i libri mi sono capitati in mano molto più tardi durante la mia ricerca di recupero delle varie copie di romanzi che parlano di questi mondi e personaggi fantastici.
A differenza delle maggior parte delle saghe urban/fantasy/paranormal romance, che si svolgono con uno schema di base e una nuova coppia che si incontra e si innamora in ogni nuovo libro, questa di Cat e Bones ha come protagonisti fissi loro due, una coppia formata da un secolare virile affascinante vampiro e una giovane donna che sa di esserlo lei stessa per metà e che come secondo lavoro va in giro ad uccidere questi non-morti.
I due si conoscono quando una notte, durante una battuta di caccia al succhiasange , Cat finisce in trappola e viene catturata da Bones, vampiro che senza nessuna spiegazione logica uccide i suoi simili.
Per salvarsi la vita e per capire chi sia realmente e fin dove possono arrivare i suoi poteri e le sue forze che il vampiro ha già intuito essere latenti in lei, Cat deve allearsi giocoforza con Bones accettando il suo aiuto e l'allenamento duro e senza esclusione di colpi che ha intenzione di farle fare.
La loro storia inizia così: un'alleanza forzosa che si trasforma ben presto in attrazione e amore. Diventano una coppia solida e felice che farà scintille regalando a noi lettori sempre nuove avventure ricche di colpi scena, di ironia, tensione e anche una buona dose di sensualità.
La serie di Cat e Bones è composta da 7 libri più altri 4 spin-off dedicati a dei personaggi secondari apparsi nei vari capitoli della saga.
In Italia fino a questo momento la Fanucci ci ha presentato :
- La cacciatrice della notte
- La regina della notte
- L'urlo della notte
- L'odore della notte
- I sussurri della notte
- I fantasmi della notte
- Crepuscolo cremisi (spin-off dedicato a Spade)
- Il bacio eterno dell'oscurità (spin-off dedicato a Mencheres)
- Eterna è la notte ( giugno 2013)
- La fiamma del desiderio (luglio 2013)
A giugno uscirà, sempre edito dalla Fanucci Editore, il settimo libro di Cat e Bones.
Eterna è la notte, dal numero di pagine sembra più una novella che un romanzo vero e proprio e dovrebbe essere l'ultimo capitolo della storia dei nostri vampirozzi ma ho letto che l'autrice ne ha aggiunto altri due... e quindi aspettiamo a dire la parola fine.
La fiamma del desiderio invece è il primo dei due spin-off dedicati al principe della notte Vlad Tepesh... Dracula... dovrebbe uscire a luglio e anche qui ho letto che la Frost ha aggiunto un altro libro facendo diventare la storia di Vlad e Leila una trilogia.
Che dire... io vi consiglio anche questa saga.
Sono romanzi leggeri , senza violenza o atmosfere troppo dark.
E' un mondo e una storia diversa dalle solite, sia per le trame sempre basate sulla vita e le avventure di due protagonisti fissi, sia anche per la varietà dei personaggi che troviamo nelle storie e che fanno da contorno in maniera più o meno importante alla narrazione del racconto. C'è anche una buona dose di piccantino che arrichisce ogni storia e che ce la fa gustare di più. In alcuni casi anche sorridere vista l'assurdità di certe scene come quella in cui durante un rapporto particolarmente focoso tra i due coniugi, arriva la polizia chiamata dai vicini allarmati dagli urli della ragazza. Chissà che tonsillite alla fine avrà la poveretta!
Ecco allora un breve riassunto delle trame dei libri usciti finora per ricordarli a chi li ha già letti e per invogliare all'acquisto chi non li conosce affatto.
Le trame sono tratte dal sito della Fanucci
http://www.fanucci.it/libri.php?
e da quello dell'autrice
http://jeanienefrost.com/
La cacciatrice della notte
Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni.
Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.
La mezza vampira Cat Crawfield è diventata un agente speciale e lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex fidanzato, le ha insegnato, ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l’unico che può aiutarla è proprio lui, quel vampiro che ha cercato di dimenticare. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni; dal flusso di adrenalina di quando uccidevano i vampiri uno accanto all’altra, all’avventata passione che li consumava. Ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai, e dal momento che Bones questa volta non ha intenzione di lasciarla scappare, a Cat non resterà che tornare a combattere con lui. Ma questo sarà solo l’inizio di una nuova avventura insieme. Infatti, mentre una taglia sulla sua testa la costringe alla fuga, Cat scoprirà che i problemi non risolti del passato ritornano sempre a galla e che anche i vampiri possono a volte riservare irresistibili sorprese.
L'urlo della notte
Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: la storia d’amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco. Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones, potente e pericolosa, è decisa a farlo fuori una volta per tutte. Bones è finito nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante Cat è determinata a salvare il suo amato da una faida letale che coinvolge l’intero mondo dei non-morti. Le toccherà scoprire a sue spese quanto possono essere spietati i succhiasangue, anche perché i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare senza riserve il suo istinto vampiro...
L'odore della notte
troppo alla sua amata, che, al contrario, vorrebbe recuperare quella parte dei suoi ricordi e affrontare Gregor di persona. Il famigerato Rubasogni è un avversario potentissimo, che riesce a mettere in crisi Cat e Bones facendo leva proprio sui loro punti deboli. E lo scontro diventa inevitabile...
I sussurri della notte
Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché ‘diversa’. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau – la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic –, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d’intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l’ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.
I fantasmi della notte
La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...
Crepuscolo cremisi
MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l’anima. La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti, iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c’è Spade, il vampiro dandy con l’aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l’uno dall’altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione, che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l’Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli – Ian, Crispin e la stessa Cat –, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro i quali lotteranno fino allo stremo delle forze.
Perché all’arrivo del crepuscolo tutto può succedere, e sarà allora che la battaglia tra mortali e morti avrà inizio...
Il bacio eterno dell'oscurità
Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani...
Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba. Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti dettagli sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.
Giugno... da leggere
GIUGNO... da leggere
Siamo messe malino a giugno amiche mie!
O andiamo da qualche strega e ci facciamo fare una magia al portafoglio oppure ci inventiamo qualche festa ogni settimana per ricevere tanti bei libri in regalo.
Perchè di uscite in questo giugno ce ne sono veramente parecchie e non avremo che l'imbarazzo della scelta vista l'ampia rosa di generi e di autrici che ci vengono proposte in libreria e in edicola.
Cercherò di fare quindi una lista anche questa volta spulciando tra i vari siti di vendita online, controllando le case editrici e le anteprime, inserendo qualche trama e tutte le notizie che riuscirò a trovare.
La Mondadori ci propone parecchi titoli interessanti, ma la Leggereditore e la Fanucci non perdono un colpo per farci sognare con la Kleypas, arrossire con la Leigh o rabbrividire con la Ione. Senza dimenticare la Delos, la Nord, la Newton, la Corbaccio, la Giunti, la Rizzoli, la Sperling o la Dalai che hanno sempre qualche chicca speciale da gustare. Scusate se ho dimenticato qualche editore ... anche quelli più piccoli, di nicchia come scriveva ieri Panthy nel suo post sul salone del Libro di Torino sono importantissimi e ci regalano molti bei libri e spazio a scrittori che a volte non riescono ad entrare nelle grandi catene editoriali. Ma noi li scopriamo lo stesso, no?!
- Misterioso amante di Shayla BLACK (aka Shelley Bradley) - Mondadori Collana Extrapassion
- Occhi verdi di Judith McNAUGHT – (Almost Heaven )- Mondadori Collana Oro "Introvabili"
- Pomeriggio d’amore di Lisa KLEYPAS – Mondadori Collana Passion (serie Hathaway)
- La Diciannovesima Luna di Kami Garcia e Margaret Sthol - Mondadori paranormal romance/urban fantasy per adolescenti
- Chiaro di luna a Virgin River di Robyn Carr - Harlequin Mondadori Collana Romance
- Ossessionato da te di Sylvia Day - Mondadori (The crossfire trilogy, si conclude con questo ultimo ed attesissimo romanzo della scrittrice Sylvia Day.
Eva e Gideon trovano la forza di affrontare i loro demoni del loro passato che li tormentano e accettano le conseguenze dei loro desideri ossessivi...) - Rush di Maya Banks - Mondadori - Questo libro fa parte della nuova trilogia erotica "The Breathless Trilogy" di Maya Bank, autrice di punta dell’erotic romance i cui tre volumi "Rush", "Fever" e "Burn usciranno a giugno, luglio e settembre. Questa autrice l'ho letta e mi è piaciuta nei vari libri che ha pubblicato per la Harmony negli anni scorsi ( in particolare la serie dedicata ai fratelli Akenatis). Tenendo conto della collana e e che quasi sicuramente erano tagliati fino all'osso, il suo modo di scrivere e la sensualità che si poteva captare tra le righe era indubbiamente intrigante. E' quindi con molta curiosità che aspetto questi libri...spero non sia un'accozzaglia di esercizi sesso-ginnici o sganassoni a nastro altrimenti continuerò a leggere l'autrice nelle altre collane.
La trama di Rush è questa:
- Per Gabe una particolare fantasia sta diventando realtà con una donna che è stata un frutto proibito per molto tempo, ma ora che è diventato maturo lui è lì pronto a raccoglierlo... Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell in piedi nella sala da ballo alla grande apertura del suo hotel, sa che molto probabilmente brucerà all'inferno per quello che ha in mente di fare. Dopo tutto, Mia è la sorellina del suo migliore amico. Solo che adesso non è più così piccola e lui ha aspettato molto tempo per realizzare il suo desiderio. Gabe è entrato nelle fantasie di Mia più di una volta, fin da quando era una adolescente con una cotta per il migliore amico di suo fratello. Che importa se Gabe ha quattordici anni più di lei? Mia sa che lui è un uomo fuori dalla sua portata, ma col tempo la sua attrazione verso di lui è diventata sempre più forte e adesso che è diventata grande non ci sono motivi per non realizzare i suoi desideri più nascosti. Quando Gabe la conduce nel suo mondo, la ragazza scopre che ci sono tante cose che non sa di lui e di quanto esigenti possano essere le sue richieste. Il loro rapporto sarà intenso e ossessivo, ma prima di oltrepassare la linea che divide una storia segreta a qualcosa di più profondo e serio, devono stare attenti al rischio di un tradimento di cui non possono prevedere le conseguenze.
- Il tasto G di Rossella Calabrò - Sperling&Kupfer - (un altro libro su cui ridere dell'autrice di 50 Sbavature di Gigio???)
- Un covo di vipere di Andrea Camilleri - Sellerio - ( una nuova indagine del commissario Montalbano)
- L'uomo che vorrei di Kerstin Gier edito dalla Corbaccio
- Non lasciarmi andare - Newton Compton - 1^ libro della trilogia "The secret" serie New adult
- Quel che mi piace di te di Beth Kery - Sperling&Kupfer ... sono quasi certa che ci ricasco con questa autrice...
- Una particolare specie di attrazione di Savannah Fox - Sperling& Kupfer (Dopo "Una particolare specie di tentazione" la Fox ritorna con questo nuovo romanzo sulle avventure sexy delle cinque amiche del Club del libro)... sul sito di LU l'uscita sembra essere spostata a luglio però ...
- Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth - Corbaccio ( Lightning è un romanzo urban fantasy di Jennifer Bosworth. Mia Price non riesce a fare a meno dei fulmini. Non li osserva come manifestazione meteorologica, ma è dipendente dalla scarica di energia che la investe quando viene colpita da uno di essi. E' per lei una droga a cui non riesce a fare a meno. E' sopravvissuta a innumerevoli fulmini, ma la sua dipendenza mette a rischio la sua vita e quella di chi le sta vicino. A Los Angeles, dove i fulmini sono estremamente rari, Mia Price si sente al sicuro. Ma quando un terremoto devastante distrugge la città, lei, il parafulmine umano, si ritrova al centro di una guerra fra due sette che si contendono il mondo. Una setta vuole la distruzione del mondo, l'altra invece, vuole salvarlo. Mia Price dovrà decidere con chi allearsi.)
La Leggereditore e la Fanucci ci propongono :
- Eterna è la Notte di Jeaniene Frost - Fanucci (settimo libro di Cat e Bones)
- Un Oscuro Segreto di Kalayna Price - Fanucci (Come una strega che vive tra le tombe, Alex Craft può parlare con i morti e quello che ascolta non sempre le piace: diciamo che con la Morte non sempre va d'accordo. Come consulente della polizia ha avuto a che fare spesso con la magia nera, ma nulla le appare così pericoloso come questo ultimo caso. Qualcosa di insolito cerca di aggredirla e qualcuno, subito dopo, cerca di ucciderla, qualcuno che non vuole che lei sappia cosa hanno da dire i morti questa volta... Per scoprire la verità, Alex Craft dovrà lavorare a stretto contatto con l'affascinante quanto misterioso detective della sezione Omicidi Falin Andrews, e il loro incontro potrebbe trasformarsi in qualcosa di intimo e seducente.)..
- La Fiamma della Passione di Jessica Andersen - Leggereditore (La fine dei tempi è una minaccia molto più reale di quanto si possa immaginare. L’unica speranza è affidata a un gruppo di sacerdoti guerrieri che vive in segreto tra gli umani sin dai tempi dei Maya: i Custodi della Notte. Leah Daniels, detective della narcotici di Miami, pensava di essere abituata agli imprevisti. Ma certo non si aspettava di essere incatenata a un altare di pietra, in un antico rituale sanguinario, né tantomeno di essere salvata da un uomo affascinante che dice di averla conosciuta nelle sue visioni. Lui è il principe dei Custodi della Notte e dovrà scegliere tra scongiurare l’apocalisse o proteggere il suo amore, in una lotta contro il tempo e contro la fine dei tempi.)
- Amore Eterno di Larissa Ione Leggereditore (che faccia parte della serie Demonica???)
- Tuo Per Sempre di Lisa Kleypas - Leggereditore
- Sottomessa di Lora Leigh - Leggereditore ( La Leigh per me è sempre un'incognita...dal numero delle pagine e dal prezzo sembrerebbe un racconto più che un romanzo vero e proprio...forse della serie Navy Seals o Breeds o Bound Heart)
- Roma 39 D.C. Marco Quinto Rufo di Adele Vieri Castellano - Leggereditore
- Un Cuore d' Oro di J.R. Ward - Leggereditore ( Heart of gold...? Un'archeologa, un mistero nascosto da secoli, una fortuna in oro ben nascosta e un uomo che fa innalzare la pressione solo a guardarlo...)
- Il Bacio della Strega di Melissa De La Cruz - Leggereditore
- Il Libro di Ruth di Lena Valenti - Fanucci
Altri editori e altri libri....
- Magnolia di Carolina Garcia -Aguilera - Newton Compton (Magnolia ha seguito il suo amore a Miami, e ora che è tutto finito, è rimasta col cuore spezzato e senza un soldo. Ma un pomeriggio, in un bar, Oona, agguerrita agente sportivo, le fa una proposta d'affari unica: diventare una "geisha dello sport" per un'élite selezionata di atleti. Per due anni la sua esistenza sarà dedita al lusso, al completo compiacimento degli atleti di Oona. Un giorno però, di fronte allo specchio, Magnolia si chiede dove sia finita quella ragazza bella e intelligente che voleva trovare un lavoro, innamorarsi e andare a testa alta verso un destino di felicità... Questa vita di finzioni l'ha svuotata, ma di fronte a una scelta decisiva, sarà in grado di rinunciare a tutto quello che ha e di far ritorno alla normalità?)
- Il diario del vampiro. Destino di Lisa Jane Smith - Newton Compton
- L'eco del destino di Elizabeth Miles - Narrativa Nord
- Indomabile. La rosa bianca di Janet Paisley - Tre60 (Un'intensa pagina di storia scozzese, una storia d'amore e di passione)
- Gabriel's Inferno. Seduzione e Tormento di Sylvain Reynard - Narrativa Nord - (secondo libro della trilogia...non mi aveva entusiasmato il primo...):
- Goddess. Il destino della Dea di Josephine Angelini - Giunti Editore
- Angeli e Zombie di Alden Bell - DelosBooks - (zombie?...ni per me)
- Morto per sempre di Charlaine Harris - DelosBooks - (Serie "Ciclo di Sookie Stackhouse".)
- Rinascita di J.R.Ward - Rizzoli - (Per chi non lo ha preso nella Collana Mondolibri, ecco Lover Reborn, la storia di Tohrment)
- Blameless di Gail Carriger - Dalai Editore - ( Finalmente il terzo atteso capitolo della serie The Parasol Protectorate books, che mescola historical urban fantasy, fantastoria e commedia in costume, aggiungendo anche un tocco steampunk, gotico, ironico e di romance!!! Lo aspettavo dalla fine del 2011... spero che stavolta dopo parecchi rinvii sia la volta buona!)
Vi lascio a conti e incastri di bilancio... Giugno mi sembra un gran bel mese e, se il tempo è tiranno consoliamoci con qualche buona lettura...il sole arriverà.
E se ho dimenticati alcuni titoli scriveteli e suggeritemeli voi!
In the Spotlight/Sotto i Riflettori: Elisabetta Rossi
L'AUTRICE
Mi chiamo Elisabetta Rossi e sono nata ad Ancona.
Ho riempito di scrittura quaderni di poesie e racconti sin dall’infanzia e tutto, solo per passione.
Ora, alla passione si è aggiunta la determinazione e la necessità di scrivere tutti i giorni.
Il mio primo incontro con l’editoria è grazie a delle illustrazioni, quelle per un libro di favole: “Cammerville”.
Poi, una rivista femminile a tiratura nazionale mi ha dato l’occasione di saggiare le mie qualità di scrittrice. Ho collaborato con loro per quattro anni scrivendo racconti e romanzi brevi.
Nel frattempo, il mio desiderio di scrivere inseguiva nuove e più impegnative mete: un romanzo più ampio e strutturato.
Nel settembre del 2008 l’Armando Curcio Editore pubblica il mio primo romanzo, utilizzando uno pseudonimo. Questa avventura è proseguita con la pubblicazione di due romanzi rosa e quattro gialli, l'ultimo è uscito a giugno del 2012.
La tappa successiva del mio percorso è stata quella dell’editoria digitale affrontata come self-publisher.
Attualmente, la mia “squadra” di ebook auto pubblicati spazia dal romance al giallo con diversi titoli diffusi su molti store online.
Nonostante i vari cambiamenti e i naturali passi avanti nel mio modo di scrivere, alcuni punti restano tuttora fermi dai primi personali tentativi di scrittura ad oggi: la passione che continua a spingermi imperiosa e la speranza di riuscire ad inchiodare il lettore alle mie pagine, fino a fargli dimenticare quello che lo circonda.
IL LIBRO
Ancona, 1 Giugno 1859
Lei è bella, intraprendente e odia le convenzioni sociali.
Caterina Orselli è una giovane donna che lotta per non perdere le sue terre e la sua libertà in pieno Risorgimento, in un'Italia non ancora unita e dilaniata da continue battaglie.
Lui è un patriota, un giovane marchese Massimiliano di Montespina, forgiato nel carattere e nel fisico da anni di lotte per unificare l'Italia e liberarla dal giogo dello straniero.
Si incontreranno in una giornata di pioggia, mentre lei cerca di raggiungere in carrozza il suo prozio.
Caterina avverte istintivamente la pericolosità di quel giovane uomo e realizza che è questo che l’attrae di più in lui.
Mentre Massimiliano è soggiogato dalla bellezza della ragazza e dal suo modo spiccio e anticonformista di affrontarlo, quando scoperta la sua identità, gli chiede aiuto rivelandogli che suo padre, il marchese di Montespina, è il suo tutore e che spera blocchi le volontà scritte in un testamento che Caterina ritiene fasullo.
La ragazza gli spiegherà il pessimo rapporto che ha con la sua matrigna e che il notaio, solo poche settimane prima, le ha comunicato che dovrà entro settembre prendere una decisione, al compimento dei suoi diciotto anni: deve scegliere se sposare suo cugino, il figlio della sua matrigna o rinchiudersi in convento.
Caterina è sicura che le parole che ha letto il notaio non sono quelle scritte da suo padre, Enrico Orselli, in punto di morte e lotterà fino alla fine per dimostrarlo.
L’uomo, fino a che era in vita, le aveva dato un'educazione progressista e una libertà che scandalizzava la società di quel tempo e, ora, costretta, suo malgrado ad adattarsi alle convenzioni, avverte un crescente senso di frustrazione, dovendo subire costrizioni e privazioni della sua libertà personale.
Il forte amore sbocciato tra le barricate attaccate dall'esercito Pontificio, il coraggio dei due protagonisti e l'incoscienza della giovane età che presto entrambi si lasceranno alle spalle, saranno messi a dura prova dal destino che infliggerà altro dolore alla vita dei due giovani. Ma c'è una speranza: forse l'unità d'Italia, oltre ad appagare gli ideali dei patrioti, porterà anche un po' di serenità ai due giovani innamorati.
L'ESTRATTO
Ancona, 1 Giugno 1859
La carrozza procedeva sobbalzando sul terreno sconnesso.
Il silenzio sceso nell'abitacolo leggermente impregnato di muffa era rotto a tratti dallo schiocco della frusta e dal suono ritmato degli zoccoli della pariglia di cavalli, unici rumori in grado di sovrastare i pensieri di Caterina Orselli.
Il suo sguardo fu catturato dalle foglie e dalla polvere che il vento spingeva con forza contro il finestrino della carrozza.
Era già l’inizio di giugno, eppure, quella particolare giornata racchiudeva tutta la struggente nostalgia di un giorno autunnale.
Il dondolio persistente e il paesaggio che scorreva sotto ai suoi occhi, per una volta non riuscirono a distrarla, il suo sguardo si spostò sulla tappezzeria del sedile dove Margherita stava pigramente accomodata.
La polvere si depositava ovunque, anche sulla veletta che la sua cameriera personale si era calata sul viso, mentre il velluto verde scuro dello schienale risultava ancora pulito all'altezza del capo della donna protetto da una cuffia.
La debole luce che entrava dai finestrini era appannata da una coltre di nubi scure e disegnava con la polvere traiettorie imprevedibili, simili ad arabeschi che impreziosivano il vestito grigio della cameriera.
Caterina invidiava lo sguardo tranquillo e beato di Margherita, mentre lei aveva in animo un unico pensiero che la tormentava da quando suo padre era morto, alcuni mesi prima. Il dolore per quella immatura perdita si sommava allo sconcerto dovuto alla lettura del testamento.
La ragazza si tolse il guanto sinistro e cercò con le dita sul sedile di velluto verde la piccola bruciatura che aveva provocato, anni prima, il sigaro di suo padre, quando lo aveva lasciato cadere inavvertitamente.
Solo lei sapeva dov’era quella piccola bruciatura, sentirla sotto i polpastrelli le dava conforto e le fece tornare alla mente il suo sorriso aperto.
Un velo di lacrime le offuscò la vista, mentre voltava il capo verso il finestrino, per non farsi scorgere da Margherita. Il paesaggio dietro il vetro danzò davanti ai suoi occhi.
Tutti i bei momenti trascorsi con il padre affiorarono nella mente della ragazza e si sommarono alla consapevolezza dell’ingiustizia che stava subendo, turbando ancora di più il suo animo.
Un unico pensiero la tormentava: la sua vita era stata letteralmente sconvolta da quando Enrico Orselli era morto.
Non era stato semplice mettersi in viaggio, ma per Caterina rappresentava l’ultima possibilità, era convinta che il prozio paterno l’avrebbe aiutata.
Troverò una soluzione. Devo trovarla!
Si ripeté ancora una volta per farsi coraggio.
Cercò mentalmente di ricordare le esatte parole del testamento che il notaio Fabbri aveva letto alla presenza della sua matrigna e del di lei figlio.
Il sorriso beffardo e di trionfo comparso sul viso della donna, a seguito delle parole del notaio, era stato per Caterina un'ulteriore umiliazione da ingoiare con fatica, soprattutto perché quelle parole erano state dettate da suo padre.
Non ci voleva credere, non poteva farlo, altrimenti tutta la disperazione che già colmava il suo cuore si sarebbe trasformata in una morsa inesorabile che avrebbe finito per stritolare anche la sua mente impegnata a trovare una spiegazione logica a quanto era accaduto.
A settembre, avrebbe compiuto diciotto anni e avrebbe dovuto accettare di sposare Alberto Ripanti, il figlio nato dal primo matrimonio tra Agnese, la sua matrigna, e il cugino di suo padre, oppure sarebbe stata iniziata alla vita monastica, almeno era questo quello che c’era scritto nel testamento letto dal notaio Fabbri due settimane prima e sicuramente, il marchese di Montespina designato da suo padre come tutore non si sarebbe opposto.
La ragazza era convinta che Enrico Orselli non fosse l’autore di quel documento. Suo padre non l’avrebbe mai costretta a sposare un uomo che non amava solo per evitare che la proprietà venisse divisa.
Eppure quell’atto era perfettamente in regola e non lasciava spazio a dubbi.
La carrozza si arrestò bruscamente.
Lo scalpiccìo della pariglia dei cavalli si mescolò alla voce autoritaria del cocchiere che tentata di tranquillizzarli.
“Cosa sta succedendo?” chiese impaurita Margherita, risvegliatasi dal leggero torpore causato dal dondolio della carrozza.
“Stai tranquilla, non sarà niente di grave”, Caterina si affacciò dal finestrino.
Il rumore di altri zoccoli che calpestavano il terreno si avvicinava rapidamente.
Il vento le sferzava il viso e tentava di arruffarle i capelli stretti in un composto chignon. La ragazza si era tolta la cuffia che ora giaceva sul sedile di velluto verde.
Caterina riuscì a vedere i due cavalieri che procedevano in senso opposto.
“Non vi conviene continuare per questa strada!” la voce del cavaliere più vicino era profonda e solo leggermente affaticata dalla corsa a cavallo. L'uomo aveva un cappello quasi completamente calato sugli occhi, un mantello nero, fradicio di pioggia, come il manto del suo cavallo e gli stivali di pelle lucida sui quali scorrevano delle gocce d’acqua.
“A pochi chilometri da qui imperversa una tempesta e la strada è completamente allagata. Se proseguite, rischiate di affondare con le ruote nel fango”.
Il cavaliere si rivolse al cocchiere, poi guardò, per un attimo, verso il fianco della carrozza. Un viso sorpreso, più che impaurito, lo stava osservando. La ragazza era molto giovane e il suo volto era contornato da ciocche di capelli castano chiaro sfuggite all’acconciatura. Le foglie e la polvere, alzate dal vento, giocavano con i suoi capelli e lui restò a guardarla più del dovuto. Fu colpito dalla sua bellezza, ma soprattutto, dalla noncuranza con cui sfidava il vento che soffiava con forza sempre maggiore.
“Ci consigliate di tornare indietro?” la domanda del cocchiere distolse l'uomo da Caterina.
“Sì! Sta per fare buio, credo sia più sicuro che vi fermiate. Seguiteci, vi indicheremo una locanda non troppo distante dove potrete pernottare”.
L'uomo tornò a fissare Caterina che non si era fatta impressionare dalla furia del vento. Con le mani guantate teneva strette le ciocche che le impedivano di vedere e continuava ad interessarsi alla conversazione.
Il cocchiere la guardò e lei, con un leggero cenno del capo, diede il consenso.
“Perché ci siamo fermati?” il tono preoccupato di Margherita investì Caterina, quando rimise la testa nell’abitacolo della carrozza, e la fece quasi infuriare, non per le sue parole, ma per l’amarezza di non poter raggiungere la meta prefissata.
La figura del cavaliere avvolta nel mantello si delineò, per un attimo, al di là del finestrino, e Caterina lo seguì con la coda dell’occhio.
Per colpa sua, ora perderemo un altro giorno e io non ho molto tempo. Agnese e suo figlio potrebbero far ritorno prima a casa e non trovandomi alla tenuta potrebbero tentare di ostacolarmi ulteriormente. Devo raggiungere il mio prozio, assolutamente entro domani.
La carrozza riprese a camminare più speditamente, dopo che il cocchiere ebbe invertito il senso di marcia. Ripercorsero gli ultimi chilometri, inseguiti dal rombo sordo del temporale.
La tempesta si scatenò in tutta la sua furia quando ormai erano dentro la locanda.
“È un bene che ci abbiano avvisato in tempo. Pensate signorina, se tutta quest’acqua ci avesse sorpreso sulla strada per Ancona!”.
Margherita guardava fuori dalla finestra della camera modestamente arredata della locanda. Caterina aveva alzato le spalle, senza fare commenti. La sua matrigna la rimproverava spesso per le sue maniere decisamente inappropriate per una signorina, ma soprattutto per il suo modo 'scandaloso' di vestirsi.
Suo padre le aveva dato un’educazione non convenzionale. Era cresciuta circondata dall’affetto della servitù, in costante contatto con i mezzadri, inoltre, amava la vita all'aria aperta e adorava i cavalli.
Nell’ultimo anno ci aveva pensato la moglie di suo padre a rammentarle, costantemente, che non era una signorina a modo. Ma Caterina non le dava ascolto. Suo padre, si faceva accompagnare da lei ogni volta che andava a controllare i suoi possedimenti e anche se sapeva che sua figlia non avrebbe mai potuto gestire la tenuta, osservava con orgoglio il rispetto che le riservavano i fittavoli, anche se era una giovane donna. Enrico Orselli le aveva trasmesso l'amore per la terra e la considerava molto più in gamba di tanti nobiluomini senza carattere nei quali si era imbattuto attraverso gli anni.
Su questo argomento avevano scherzato spesso padre e figlia, quando lei lo accompagnava a controllare i terreni e i raccolti.
Caterina era perfettamente in grado di gestire buona parte dei possedimenti che suo padre le avrebbe lasciato in eredità, quando fosse scomparso, ma questo compito non era destinato a lei dalle convenzioni sociali, bensì al suo futuro marito quello che lei si sarebbe scelta. Questi almeno erano i piani taciti che lei e suo padre avevano concordato.
Non lascerò mai in mano a quella strega e a quell'inetto di suo figlio quello per cui mio padre ha sempre lottato. È riuscita a raggirare mio padre con estrema facilità, ma non riuscirà a fare altrettanto con me.
Intanto, nella stanza della locanda, la sua cameriera le stava parlando, mentre disfaceva i bagagli e Caterina, suo malgrado, fu costretta a mettere da parte i pensieri che la assillavano.
“Non trovate, signorina, che il figlio del marchese di Montespina sia proprio un bell'uomo?”.
“Sarebbe il cavaliere che ci ha consigliato di tornare indietro?”.
“Sì! Me l'ha confidato il nostro cocchiere. Ora che suo padre è all'estero, Massimiliano è tornato a casa, si mormora che non corra buon sangue tra i due”, il sorriso che la cameriera rivolse a Caterina era di complicità, ma lei non la guardò neanche, il suo pensiero andò al marchese, le sue terre confinavano con le loro, ma di Massimiliano non sapeva niente, anzi, le poche volte che avevano parlato di lui con suo padre, le aveva detto che era lontano, ormai da anni dalle sue terre e che forse non vi avrebbe più fatto ritorno.
Caterina sperò che il suo tutore le desse modo di spiegare la sua situazione. Il marchese era sempre stato in buoni rapporti con suo padre il quale aveva amministrato per molti anni i suoi possedimenti e conoscendolo molto bene avrebbe potuto rilevare le stesse incoerenze che aveva notato lei nelle parole scritte nel testamento e quindi, avrebbe potuto opporsi sia al suo matrimonio che alla reclusione in un convento.
La ragazza desiderava solo trovare un alleato per incontrare il marchese e pensava che il suo prozio fosse la persona adatta, dato, che in più occasioni, aveva dimostrato, al pari di suo padre, considerazione e ammirazione per la sua intelligenza e il suo spirito libero.
Caterina si avvicinò alla finestra e osservò la pioggia colpire i vetri, sembrava che la sua violenza fosse rivolta contro di lei e la sua caparbia volontà di non cedere.
“Da quanto è tornato?” chiese incuriosita Caterina.
“Pochi giorni fa. Alcuni, malignamente, dicono che abbia aspettato l'allontanamento di suo padre per fare ritorno”.
“Ti ho detto tante volte di non dare troppo credito alle chiacchiere. Gran parte della gente non sa niente dei rapporti che intercorrono tra i componenti di una famiglia, sparlano soltanto!”.
“Si dice che Massimiliano si sia allontanato da casa dopo un brutto litigio con suo padre e che pochi credevano di rivederlo ancora”.
“Come vedi si sono sbagliati tutti: lui è qui”.
“E tutte le donne, da marito e non, gli stanno dietro, anche perché alla morte di suo padre erediterà il titolo e i possedimenti”.
Margherita ridacchiò, mentre la sua padrona la guardava con disappunto.
“Quando smetterai di spettegolare?”.
Margherita colse negli occhi verdi della padrona un’espressione di biasimo. Sapeva che, quando appariva quel guizzo nei suoi occhi, lei non ammetteva repliche, così distolse lo sguardo e si avvicinò alla finestra alla quale, poco prima, si era accostata Caterina.
“Si parla del diavolo ed eccolo che appare!”.
Caterina allungò il collo, senza avvicinarsi alla cameriera, per non far vedere che era curiosa, ma sbirciò al di sopra della sua spalla. Il giovane marchese con il cappello calato sugli occhi e il mantello, si avviava verso la scuderia.
“Forse, va ad un incontro galante!” insinuò malignamente Margherita.
“La tua lingua è tagliente come un rasoio” commentò Caterina, distogliendo lo sguardo dalla finestra e tornando ai suoi tristi pensieri.
La sera ci fu un leggero miglioramento del tempo, ma il vento che soffiava sui vetri e faceva sbattere le imposte non prometteva niente di buono. Caterina era angosciata al pensiero che la strada allagata le impedisse di arrivare a destinazione anche l’indomani.
A causa della sua preoccupazione non toccò cibo, con notevole rammarico di Margherita. Non aveva fame, non aveva sonno, tutto per lei, ormai, ruotava attorno alla terrificante prospettiva che la sua matrigna avrebbe presto messo in atto. Non poteva neanche pensare a tutto quello a cui avrebbe dovuto rinunciare. Le sue adorate passeggiate a cavallo le sarebbero state precluse e la sua vita sarebbe stata dettata da ferree regole da rispettare. Un marito che non voleva o il convento, ma lei aveva già in mente un'alternativa.
Escono i Romanzi Mondadori giugno 2013
Romanzi 1044 - Liz CARLYLE - Tre piccoli segreti
È un segreto che il vero amore sopravvive a qualsiasi avversità?
Giovani e innamorati, Merrick MacLachlan e lady Madeline fuggono a Gretna Green per sposarsi. Ma il padre di lei subito li divide, offrendo a Merrick un'ingente somma di denaro per annullare il matrimonio e dare la figlia in moglie a un altro uomo. Anni dopo, Madeline si ritrova vedova con un figlio tredicenne, e per uno scherzo del destino viene di nuovo spinta fra le braccia del suo primo amore. Entrambi profondamente feriti dal passato, sono in balia di tre piccoli segreti. Il primo: pur nella sua dissolutezza, Merrick non ha mai smesso di amarla. Il secondo: Madeline non ha mai dimenticato il suo ardore. Il terzo... potrebbe compromettere ogni cosa oppure, chissà, realizzare tutti i loro sogni.
Nota. Romanzo conclusivo della serie MacLachlan Family, così composta:
1.IL CONTO DEL DIAVOLO (The Devil to Pay)
2.UN PICCOLO PECCATO (One Little Sin)
3.DUE PICCOLE BUGIE (Two Little Lies)
4.TRE PICCOLI SEGRETI (Three Little Secrets)
Merrick, architetto ricco e ambizioso, è tutt'altro che un tipo sentimentale: soddisfa i suoi "bisogni" a pagamento, in modo da non affezionarsi e tenere sotto controllo i propri sentimenti. Infatti, il suo cuore apparentemente freddo nasconde la ferita mai rimarginata dell'unico amore ( perduto) della sua vita. Caso vuole che la donna che anni prima gli aveva rubato il cuore, torni a vivere dalle sue parti, comprando a sua insaputa una casa proprio da lui! L'attrazione si riaccende, ma Madeline non l'ha mai perdonato per ciò che ha fatto...
Ambientazione: Inghilterra, 1830 circa (epoca vittoriana)
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1045 - Allison CHASE - Tentazione pericolosa
Solo la scoperta della verità li renderà liberi di amarsi
Esiliata in Cornovaglia per aver causato uno scandalo, Sophie St Clair è convinta che vi sia qualcosa di molto strano nel villaggio di Penhollow. Una notte sembra addirittura che le luci di segnalazione sulla costa siano state spostate. Nel tentativo di dare l'allarme, Sophie si avventura nella brughiera perdendosi nella nebbia. Trovato infine rifugio in una cappella, si imbatte in un affascinante sconosciuto che risveglia in lei la passione. Si tratta di Chad Rutherford, conte di Wycliffe, tornato alla dimora avita per i profondi tormenti interiori e per scoprire la verità sulla morte del padre. L'autodistruzione si profila come il suo ineluttabile destino, ma l'amore di Sophie potrebbe essere la sua ancora di salvezza...
Nota. Secondo romanzo (titolo originale Dark Temptation) della duologia dedicata alle "storie di Blackheath Moor" (Novels of Blackheath Moor), preceduto da RITROVARTI MIO (Dark Obsession). Anche in questo libro ritroviamo le atmosfere sensuali e fortemente gotiche del precedente, arricchite da una suggestiva ambientazione vittoriana.
Ambientazione: Inghilterra, Cornovaglia, 1829 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2008 come Miglior Mystery/Gotico Romantico di ambientazione storica (Best Historical Romantic Mystery).
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1046 - Maggie OSBORNE - Lo straniero
"Maggie Osborne ha il dono di scrivere storie che commuovono." RT Book Reviews
Dalla morte del marito, scomparso durante la Guerra di secessione, Della Ward conduce una vita stentata nel suo piccolo ranch in Texas. Il rimorso di una lettera che non avrebbe dovuto scrivergli la perseguita da dieci lunghi anni, avvelenandole l'esistenza e impedendole di costruirsi un futuro. Fino al giorno in cui, attraverso la prateria, arriva uno straniero a cavallo, la cui presenza risveglia un cuore troppo a lungo sopito. Ma James Cameron, uomo di legge che si trovava su quel fatale campo di battaglia, porta con sé una verità scomoda da confessare. Una verità che potrebbe distruggere le loro vite, oppure schiudere orizzonti del tutto impensabili...
Nota. Prairie Moon - questo il titolo originale - è un'opera molto apprezzata della Osborne, una delle migliori autrici di romance di ambientazione western, attenta alla ricostruzione storica e alla psicologia dei personaggi, sempre molto realistici. Nei suoi libri si ritrova il sapore del selvaggio West, con le sue strade polverose, le sue terre assolate e protagonisti sfaccettati e coerenti con l'epoca e il contesto. Anche in questo romanzo troviamo due eroi tormentati e ben lontani dalla perfezione, che dovranno conquistarsi duramente la felicità.
Ambientazione: America, Texas, 1875 circa
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2002 per il Miglior Eroe (K.I.S.S. Hero); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).
Livello di sensualità: warm
Extra Passion 29 - Sylvia DAY - Irresistibile tentazione
Simon Quinn può avere qualsiasi donna, ma preferisce quelle scaltre e senza illusioni. La sua vita è fatta di pericolo e piaceri passeggeri, nulla da offrire al di fuori della propria esperienza di amante e di mercenario. Lysette Rousseau è una spia bellissima e letale, proprio il tipo di donna adatta a lui, se non fosse che Simon prova per lei solo una tenace avversione. Finché una notte si ritrova improvvisamente ammaliato dalla sua dolce seduzione e travolto dalla passione. Al punto da non sapersi spiegare come sia possibile provare per Lysette sentimenti così contrastanti, quasi che vi siano due donne in una sola...
Nota. Quarto e ultimo libro della serie Georgiana, che prende il nome dall'epoca in cui si svolgono le vicende ed è così composta:
1.CHIEDIMI DI AMARTI (Ask for It)
2.IL BRIVIDO DELLA PASSIONE (Passion for the Game)
3.SOLTANTO PER TE (A Passion for Him)
4. IRRESISTIBILE TENTAZIONE (Don't Tempt Me)
Autrice ormai molto apprezzata anche in Italia sia nel romance contemporaneo che in quello storico, la Day finisce in bellezza questa serie con un romanzo che ha ottenuto ottime recensioni, grazie alla caratterizzazione dei due personaggi, che presentano una storia di attrazione repulsione comune nel genere, ma abilmente tratteggiata e coinvolgente. Pare che le scene d'amore siano superbe...
Ambientazione: Francia, 1757 - 1780 (periodo georgiano)
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2008 come
Miglior Romanzo Storico Sensuale (Best Sensual Historical Romance).
Livello di sensualità: burning
Extra Passion 30 - Shayla BLACK (aka Shelley Bradley) - Misterioso amante
Noah e Lauren sono da anni invischiati in una reciproca quanto inconfessata attrazione. Per il timore di rovinare l'amicizia che li lega, pur lavorando ogni giorno fianco a fianco, non riescono a rivelare i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Lauren si strugge, ma non si ritiene all'altezza delle donne appariscenti e siliconate a cui lui è abituato. Noah vorrebbe farsi avanti, ma è convinto che lei lo consideri solo un amico. Così, stanco di aspettare, decide di agire trasformandosi in un focoso e misterioso amante: colui che la notte la sedurrà schiudendole impensabili orizzonti di piacere, ma sulla via che conduce dritta al cuore...
Nota. Affermata autrice di romanzi erotici, la Black con Naughty Little Secret - questo il titolo originale - fa la sua prima comparsa nei Romanzi Mondadori.
Vista la brutta esperienza matrimoniale, che ha lasciato il segno, Lauren ha timore di venire nuovamente ferita e cerca di sopprimere l'attrazione che prova per il suo capo, l'affascinante Noah, anche perché - della serie, facciamoci del male - si tratta del migliore amico del suo ex marito...! Lui però non sospetta che Lauren ricambi i suoi sentimenti e per sedurla escogita un piano infallibile... forse.
Storia molto sensuale ma anche divertente, con forti scene di sesso.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
Passione 89 - Meredith DURAN - Sulla tua morbida pelle
In una vita costruita sull'inganno, l'amore è il più oscuro dei segreti
Mina Masters ha bellezza, fascino, denaro e corteggiatori, ma non la libertà. Per salvarsi da un matrimonio combinato e ritrovare la madre improvvisamente scomparsa, chiede aiuto a Phin Granville, una spia inglese che lei ha salvato quattro anni prima. Ormai Phin si è lasciato alle spalle il mondo dello spionaggio, ma per Mina non esita a infiltrarsi di nuovo nei vecchi ambienti. L'inganno da sempre governa le vite di entrambi, e ora che si trovano a fronteggiare un nemico comune, scoprono che traditori e assassini potrebbero non essere pericolosi quanto l'oscuro desiderio che li attanaglia...
Nota. Written on Your Skin - questo il titolo originale - è il seguito di GRAZIE A TE (Bound by Your Touch), ma si legge bene come stand alone. Scrittrice dallo stile fluido ed elegante, la Duran in questo romanzo presenta una trama apparentemente semplice, e che ha come punto di forza la sapiente caratterizzazione dei personaggi e l'ambientazione esotica. L'ideale della libertà come requisito fondamentale per vivere, la capacità di imparare a fidarsi l'uno dell'altra da parte dei personaggi, molta avventura ma anche molto sentimento....
Ambientazione: Hong Kong + Inghilterra, 1880 (epoca vittoriana)
Livello di sensualità: hot
Passione 90 - Lisa KLEYPAS - Pomeriggio d'amore
Non era la donna giusta, ma era la donna che amava
Beatrix Hathaway si trova più a suo agio in mezzo alla natura che non nelle sale da ballo. Nonostante le Stagioni trascorse a Londra, non è mai stata seriamente corteggiata né conquistata, e si è rassegnata a un futuro senza amore. Quando l'amica Prudence le rivela il proprio disappunto per le noiose lettere che riceve dal suo papabile fidanzato, il capitano Christopher Phelan impegnato nella guerra di Crimea, Beatrix si offre di rispondere al suo posto. Ciò che inizia come un innocente inganno, tuttavia, si trasforma inaspettatamente in qualcosa di profondo e passionale per entrambi, e Beatrix si scopre innamorata. Al suo ritorno, Christopher sarà più che mai determinato a fare sua la donna che attraverso quelle lettere lo ha definitivamente conquistato...
Nota. Si conclude la splendida serie HATHAWAY, dedicata agli appartenenti all'omonima famiglia. Questa volta protagonista è l'ultima sorella, Beatrix, la più "diversa", amante degli animali. Chi ama questa grande scrittrice, e chi magari non ha ancora letto nulla degli Hathaway, non perda questi romanzi straordinari, in cui l'autrice ha saputo dare il meglio di sé in fatto di sensualità, ironia, struttura della trama e personaggi dipinti come solo una grande autrice sa fare. E' consigliabile seguire l'ordine cronologico di lettura. La serie è così composta
1.FINO A MEZZANOTTE (Mine till Midnight)
2.ALL'ALBA SARÒ TUA (Seduce Me at Sunrise)
3.AL CALAR DELLA SERA (Tempt Me at Twilight)
4.SPOSA DEL MATTINO (Married by Morning)
5.POMERIGGIO D'AMORE (Love in the Afternoon)
Ambientazione: Inghilterra, 1854 - 1855 (epoca vittoriana)
Livello di sensualità: hot
Emozioni 15 - Madeline HUNTER - Tu mi appartieni
Per anni Moira Falkner lo ha creduto morto in Crociata, ma quando lo vede entrare con passo deciso nel suo modesto cottage non ha alcun dubbio. Addis de Valente, che da giovane scudiero era stato il suo eroe, adesso è il suo signore: temprato dalla vita e tornato a reclamare il proprio feudo usurpato dal fratellastro. Ma se Moira non può ignorare la passione che sta germogliando in lei, è nel contempo consapevole dell'ostacolo insormontabile della loro diversa condizione sociale. Preferirebbe affrancarsi da quell'uomo piuttosto che diventarne l'amante all'ombra di una legittima sposa. E mentre Addis non può permettersi alcuna distrazione, il desiderio di Moira si insinua in lui come il più pericoloso dei nemici...
Nota. Questo romanzo apre la serie medievale di un'apprezzatissima autrice, e così composta:
1.TU MI APPARTIENI (By Possession)
2.By Design - inedito in Italia
3.Stealing Heaven - inedito in Italia
4.By Arrangement - inedito in Italia
5.The Protector - inedito in Italia
6.Lord of a Thousand Nights - inedito in Italia
Una suggestiva ambientazione, un eroe che lascia il segno, intrighi medievali e ottime recensioni fanno di questo libro un'allettante tentazione.
Ambientazione: Inghilterra, 1326
Livello di sensualità: warm
Emozioni 16 - Julie JAMES - Qualcosa di te
Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l'assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L'agente dell'Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l'incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione...
Nota. Primo romanzo della serie FBI/US Attorney, così composta:
1.QUALCOSA DI TE (Something About You)
2.A Lot Like Love - inedito in Italia
3.About That Night - inedito in Italia
4.Love Irresistibly- inedito in Italia
Divertente, ricco di dialoghi brillanti e forte di personaggi ben caratterizzati (sia i principali che i secondari) e una storia da romantic suspense molto ben sviluppata.
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: warm
ORO "INTROVABILI" - Judith McNAUGHT - Occhi verdi
Elizabeth Cameron, contessa di Havenhurst, è una giovane di irresistibile bellezza e squisita gentilezza, ma dietro i suoi innocenti occhi verdi si cela un'impetuosa audacia. Nell'abbraccio di Ian Thornton, uomo di rara avvenenza, Elizabeth prova per la prima volta un turbamento sconosciuto che le infiamma i sensi. Ma Ian ha un passato misterioso ed è socialmente emarginato, e la reputazione di Elizabeth risulta irrimediabilmente rovinata. Dai salotti di Londra alle selvagge Highlands scozzesi, in un alternarsi di passione, sospetti e spiazzanti imprevisti, i due amanti sfideranno ogni insidia per coronare un amore tanto tumultuoso quanto unico.
Nota. Con questo volume, terzo e ultimo della famosa trilogia Sequels, nasce una collana dei Romanzi Mondadori dedicata alle opere già pubblicate in Italia tempo fa e, come suggerisce in nome, ormai introvabili e fuori commercio. Almost Heaven - questo è il titolo originale - è preceduto da SARÀ PER SEMPRE (Once and Always ) e QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO (Something Wonderful) ed è un romanzo culto di questa autrice straordinaria, sia per lo stile impeccabile che per la caratterizzazione dei suoi indimenticabili personaggi.
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1818 (periodo regency)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Livello di sensualità: warm
ORO "INTROVABILI" - Catherine COULTER - La sposa di Sherbrooke
Douglas Sherbrooke, conte di Northcliffe, ha necessità di prendere moglie e dare alla casata un legittimo erede. Alexandra Chambers, secondogenita del duca di Beresford, è innamorata di lui fin da quando era una ragazzina, ma la scelta ricade sulla bellissima sorella maggiore Melissande. E tanto è impaziente il conte di impalmare quell'affascinante creatura che, seppur inviato in Francia per una missione, incarica il cugino Tom di organizzargli il matrimonio per procura. Sfortunatamente, però, le cose non vanno secondo i piani, e al ritorno Douglas si ritrova sì sposato, ma con Alexandra. Come se non bastasse, nelle stanze nuziali del castello ha ripreso a manifestarsi lo spirito della Sposa Vergine...
Nota. Famoso romanzo che apre la serie Bride, così composta:
1.LA SPOSA DI SHERBROOKE (The Sherbrooke Bride)
2.The Hellion Bride
3.UN CASTELLO IN SCOZIA (The Heiress Bride)
4.Mad Jack
5.The Courtship
6.The Scottish Bride
7.Pendragon
8.The Sherbrooke Twins
9.Lyon's Gate
10.Wizard's Daughter
11.Prince of Ravenscar
Ironia e dialoghi brillanti e divertenti caratterizzano questo libro il cui protagonista maschile rispecchia molto l'eroe del romance forse vecchio stile ma sempre carismatico: alto, moro e molto dark, arrogante, sensuale e destinato a cedere alla forza del sesso debole, rappresentata da una protagonista che farà della presenza di spirito la sua arma vincente, nonostante quello che lei sente come un duro confronto con la bellissima sorella, che Douglas avrebbe preferito...
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Livelli di sensualità: hot
Uscite de I Romanzi - luglio 2013
ROMANZI CLASSIC
1047 - Theresa MELVILLE - Mai notte più dolce_
1048 - Amanda SCOTT - Il tesoro del cavaliere (Knight's Treasure)
1049 - Jo GOODMAN - La stagione del piacere (A Season to Be Sinful)
ROMANZI PASSIONE
91 - Elizabeth HOYT - Un tesoro di amore (Scandalous Desire)_
92 - Sandy HINGSTON - Ti salverò (The Affair)
ROMANZI ORO
127 - Stephanie LAURENS - Il conte misterioso (On a Wild Night)
128 - Virginia HENLEY - Nel segno dei gemelli (Ravished)
ORO SUPER
10 - Christina DODD - Amori da scoprire / Primi tre romanzi della serie "La Scuola delle Governanti": Gli uomini non sanno amare (Rules of Surrender), Fuoco di passione (Rules of Engagement), Regole d'amore (Rules of Attraction)
Header contest estate 2013
Care lettrici,
è tempo di decidere quale header ci accompagnerà per tutta l'estate attraverso il nostro consueto con test. Visto che questa è la stagione regina dei matrimoni proprio i Beautiful weddings sono il soggetto delle suggestive immagini tra cui dovrete scegliere (anche se non amate l'istituzione o non ci credete). Come al solito votate la vostra preferita!
1: White Flower
2: Black Train
3: In Your Arms
4: The Veil
5: Between the Trees
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa