Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 9 giugno, 2013 - 23:31
Marin

Cat e Bones ( Serie Night Huntress )

 

So che non c'entra nulla , ma quando ho avuto tra le mani il primo libro di Jeanine Frost su Cat e Bones a me è venuto in mente per una strana e arruffata associazione di idee e ci resta ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa serie, David Boreanaz ... vampiro in una serie televisiva di qualche anno fa.
Quindi ogni volta che scriverò la parola Bones ... immaginatevi davanti agli occhi questo fustacchione.
La serie " La cacciatrice della notte " (Night Huntress Series) è uscita in Italia grazie alla Fanucci Editore nel 2010.
Come al solito, visto il mio "tardo avvicinamento" a vampiri e affini, i libri mi sono capitati in mano molto più tardi durante la mia ricerca di recupero delle varie copie di romanzi che parlano di questi mondi e personaggi fantastici.

A differenza delle maggior parte delle saghe urban/fantasy/paranormal romance, che si svolgono con uno schema di base e una nuova coppia che si incontra e si innamora in ogni nuovo libro, questa di Cat e Bones ha come protagonisti fissi loro due, una coppia formata da un secolare virile affascinante vampiro e una giovane donna che sa di esserlo lei stessa per metà e che come secondo lavoro va in giro ad uccidere questi non-morti.
I due si conoscono quando una notte, durante una battuta di caccia al succhiasange , Cat finisce in trappola e viene catturata da Bones, vampiro che senza nessuna spiegazione logica uccide i suoi simili.
Per salvarsi la vita e per capire chi sia realmente e fin dove possono arrivare i suoi poteri e le sue forze che il vampiro ha già intuito essere latenti in lei, Cat deve allearsi giocoforza con Bones accettando il suo aiuto e l'allenamento duro e senza esclusione di colpi che ha intenzione di farle fare.
La loro storia inizia così: un'alleanza forzosa che si trasforma ben presto in attrazione e amore. Diventano una coppia solida e felice che farà scintille regalando a noi lettori sempre nuove avventure ricche di colpi scena, di ironia, tensione e anche una buona dose di sensualità.
La serie di Cat e Bones è composta da 7 libri più altri 4 spin-off dedicati a dei personaggi secondari apparsi nei vari capitoli della saga.
In Italia fino a questo momento la Fanucci ci ha presentato :

 

 

  • La cacciatrice della notte
  • La regina della notte
  • L'urlo della notte
  • L'odore della notte
  • I sussurri della notte
  • I fantasmi della notte
  • Crepuscolo cremisi (spin-off dedicato a Spade)
  • Il bacio eterno dell'oscurità (spin-off dedicato a Mencheres)
  • Eterna è la notte ( giugno 2013)
  • La fiamma del desiderio (luglio 2013)

 

  

A giugno uscirà, sempre edito dalla Fanucci Editore, il settimo libro di Cat e Bones.
Eterna è la notte, dal numero di pagine sembra più una novella che un romanzo vero e proprio e dovrebbe essere l'ultimo capitolo della storia dei nostri vampirozzi ma ho letto che l'autrice ne ha aggiunto altri due... e quindi aspettiamo a dire la parola fine.

La fiamma del desiderio invece è il primo dei due spin-off dedicati al principe della notte Vlad Tepesh... Dracula...  dovrebbe uscire a luglio e anche qui ho letto che la Frost ha aggiunto un altro libro facendo diventare la storia di Vlad e Leila una trilogia.

Che dire... io vi consiglio anche questa saga.
Sono romanzi leggeri , senza violenza o atmosfere troppo dark.
E' un mondo e una storia diversa dalle solite, sia per le trame sempre basate sulla vita e le avventure di due protagonisti fissi, sia anche per la varietà dei personaggi che troviamo nelle storie e che fanno da contorno in maniera più o meno importante alla narrazione del racconto. C'è anche una buona dose di piccantino che arrichisce ogni storia e che ce la fa gustare di più. In alcuni casi anche sorridere vista l'assurdità di certe scene come quella in cui durante un rapporto particolarmente focoso tra i due coniugi, arriva la polizia chiamata dai vicini allarmati dagli urli della ragazza. Chissà che tonsillite alla fine avrà la poveretta!
Ecco allora un breve riassunto delle trame dei libri usciti finora per ricordarli a chi li ha già letti e per invogliare all'acquisto chi non li conosce affatto.
Le trame sono tratte dal sito della Fanucci
http://www.fanucci.it/libri.php? 
e da quello dell'autrice
http://jeanienefrost.com/

 

La cacciatrice della notte

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni.
Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.  

 La regina della notte

La mezza vampira Cat Crawfield è diventata un agente speciale e lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex fidanzato, le ha insegnato, ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l’unico che può aiutarla è proprio lui, quel vampiro che ha cercato di dimenticare. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni; dal flusso di adrenalina di quando uccidevano i vampiri uno accanto all’altra, all’avventata passione che li consumava. Ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai, e dal momento che Bones questa volta non ha intenzione di lasciarla scappare, a Cat non resterà che tornare a combattere con lui. Ma questo sarà solo l’inizio di una nuova avventura insieme. Infatti, mentre una taglia sulla sua testa la costringe alla fuga, Cat scoprirà che i problemi non risolti del passato ritornano sempre a galla e che anche i vampiri possono a volte riservare irresistibili sorprese.

L'urlo della notte

Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: la storia d’amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco. Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones, potente e pericolosa, è decisa a farlo fuori una volta per tutte. Bones è finito nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante Cat è determinata a salvare il suo amato da una faida letale che coinvolge l’intero mondo dei non-morti. Le toccherà scoprire a sue spese quanto possono essere spietati i succhiasangue, anche perché i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare senza riserve il suo istinto vampiro...

L'odore della notte

Dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue, la Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto rimandati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l’ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo. Sfortunatamente quelli di Cat non sono semplici incubi... Vampiro astuto e pericoloso, Gregor nel passato aveva già tentato di annullare il potere che di lì a poco l’avrebbe resa una minaccia letale per tutti i vampiri; eppure Cat non serba alcun ricordo della vicenda. Bones avverte il pericolo imminente: vuole impedire che Cat riacquisti la memoria e uccidere Gregor prima che si avvicini
troppo alla sua amata, che, al contrario, vorrebbe recuperare quella parte dei suoi ricordi e affrontare Gregor di persona. Il famigerato Rubasogni è un avversario potentissimo, che riesce a mettere in crisi Cat e Bones facendo leva proprio sui loro punti deboli. E lo scontro diventa inevitabile...

 

I sussurri della notte

Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché ‘diversa’. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau – la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic –, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d’intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l’ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.

I fantasmi della notte

La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale... 
 

Crepuscolo cremisi

Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare l’improvvisa morte di due suoi cari. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato
MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l’anima. La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti, iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c’è Spade, il vampiro dandy con l’aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l’uno dall’altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione, che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l’Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli – Ian, Crispin e la stessa Cat –, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro i quali lotteranno fino allo stremo delle forze.
Perché all’arrivo del crepuscolo tutto può succedere, e sarà allora che la battaglia tra mortali e morti avrà inizio...
 

Il bacio eterno dell'oscurità

Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani...
Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba. Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti dettagli sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Marin

Lo so, lo so che non c'entra

Lo so, lo so che non c'entra nulla Boreanaz con Bones... ma provatelo a dire al mio cervello!  Ve l'ho detto che è strana e arruffata la mia idea di lui...

David Boreanaz è un perfetto Bones

Per me ci sta eccome, cavolo ogni tanto riprendo i dvd di Buffy solo per vederlo Come Angel ,lui è stato uno dei primi vampiri sexy della tv...........comunque non vedo l'ora che escano gli altri libri sono anche curiosa di avere qualche news su Vlad , anche lui un bel tipino, Mencheres mi ha un pò deluso Njmue

Ritratto di Marin

Andrò a curiosare nel sito

Andrò a curiosare nel sito dell'autrice per Vlad...
Anche a me Mencheres ha deluso un pochino... pensavo a qualcosa di più forte nel suo libro tenendo conto di come veniva descritto nei capitoli precedenti e invece è stato tiepidino.
Vlad promette cattiveria e sensualità massiccia ... incrociamo le dita Njmue!

Frost

Il primo romanzo lo lasciai a metà, non ricordo perché, ma a distanza di tempo lo ripresi in mano e poi sono diventata un'appassionata della serie, in particolare di Bones, che figo che è! Però sono d'accordo con Bluefly, me lo immagino molto diverso da Boreanaz, che è sempre figo pure lui per carità, ma non c'entra nulla con Bones. FrancescaT

Ritratto di Bluefly

Bellissima serie, anche se

Bellissima serie, anche se come al solito ho un debole per i personaggi secondari. Felicissima che esca anche lo spin-off su Vlad, grande personaggio. Devo mettermi in pari con le letture.

Però Marin... Boreanaz per Bones nooooo... Il Bones di Cat me lo immagino molto diverso, più simile al mitico Spike

concordo

Anch'io sono una fan sfegatata di Cat e Bones fin dall'inizio e non ne ho mai perso uno comprese le serie spin-off perciò sono proprio contenta che traducano anche quella su Vlad. Boreanaz non ha niente a che fare con Bones (ha in comune solo il nome che è il titolo della serie televisiva), Bones è biondo e io lo identifico con Paul Walker di Fast and furius.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...