Giugno... da leggere
GIUGNO... da leggere
Siamo messe malino a giugno amiche mie!
O andiamo da qualche strega e ci facciamo fare una magia al portafoglio oppure ci inventiamo qualche festa ogni settimana per ricevere tanti bei libri in regalo.
Perchè di uscite in questo giugno ce ne sono veramente parecchie e non avremo che l'imbarazzo della scelta vista l'ampia rosa di generi e di autrici che ci vengono proposte in libreria e in edicola.
Cercherò di fare quindi una lista anche questa volta spulciando tra i vari siti di vendita online, controllando le case editrici e le anteprime, inserendo qualche trama e tutte le notizie che riuscirò a trovare.
La Mondadori ci propone parecchi titoli interessanti, ma la Leggereditore e la Fanucci non perdono un colpo per farci sognare con la Kleypas, arrossire con la Leigh o rabbrividire con la Ione. Senza dimenticare la Delos, la Nord, la Newton, la Corbaccio, la Giunti, la Rizzoli, la Sperling o la Dalai che hanno sempre qualche chicca speciale da gustare. Scusate se ho dimenticato qualche editore ... anche quelli più piccoli, di nicchia come scriveva ieri Panthy nel suo post sul salone del Libro di Torino sono importantissimi e ci regalano molti bei libri e spazio a scrittori che a volte non riescono ad entrare nelle grandi catene editoriali. Ma noi li scopriamo lo stesso, no?!
- Misterioso amante di Shayla BLACK (aka Shelley Bradley) - Mondadori Collana Extrapassion
- Occhi verdi di Judith McNAUGHT – (Almost Heaven )- Mondadori Collana Oro "Introvabili"
- Pomeriggio d’amore di Lisa KLEYPAS – Mondadori Collana Passion (serie Hathaway)
- La Diciannovesima Luna di Kami Garcia e Margaret Sthol - Mondadori paranormal romance/urban fantasy per adolescenti
- Chiaro di luna a Virgin River di Robyn Carr - Harlequin Mondadori Collana Romance
- Ossessionato da te di Sylvia Day - Mondadori (The crossfire trilogy, si conclude con questo ultimo ed attesissimo romanzo della scrittrice Sylvia Day.
Eva e Gideon trovano la forza di affrontare i loro demoni del loro passato che li tormentano e accettano le conseguenze dei loro desideri ossessivi...) - Rush di Maya Banks - Mondadori - Questo libro fa parte della nuova trilogia erotica "The Breathless Trilogy" di Maya Bank, autrice di punta dell’erotic romance i cui tre volumi "Rush", "Fever" e "Burn usciranno a giugno, luglio e settembre. Questa autrice l'ho letta e mi è piaciuta nei vari libri che ha pubblicato per la Harmony negli anni scorsi ( in particolare la serie dedicata ai fratelli Akenatis). Tenendo conto della collana e e che quasi sicuramente erano tagliati fino all'osso, il suo modo di scrivere e la sensualità che si poteva captare tra le righe era indubbiamente intrigante. E' quindi con molta curiosità che aspetto questi libri...spero non sia un'accozzaglia di esercizi sesso-ginnici o sganassoni a nastro altrimenti continuerò a leggere l'autrice nelle altre collane.
La trama di Rush è questa:
- Per Gabe una particolare fantasia sta diventando realtà con una donna che è stata un frutto proibito per molto tempo, ma ora che è diventato maturo lui è lì pronto a raccoglierlo... Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell in piedi nella sala da ballo alla grande apertura del suo hotel, sa che molto probabilmente brucerà all'inferno per quello che ha in mente di fare. Dopo tutto, Mia è la sorellina del suo migliore amico. Solo che adesso non è più così piccola e lui ha aspettato molto tempo per realizzare il suo desiderio. Gabe è entrato nelle fantasie di Mia più di una volta, fin da quando era una adolescente con una cotta per il migliore amico di suo fratello. Che importa se Gabe ha quattordici anni più di lei? Mia sa che lui è un uomo fuori dalla sua portata, ma col tempo la sua attrazione verso di lui è diventata sempre più forte e adesso che è diventata grande non ci sono motivi per non realizzare i suoi desideri più nascosti. Quando Gabe la conduce nel suo mondo, la ragazza scopre che ci sono tante cose che non sa di lui e di quanto esigenti possano essere le sue richieste. Il loro rapporto sarà intenso e ossessivo, ma prima di oltrepassare la linea che divide una storia segreta a qualcosa di più profondo e serio, devono stare attenti al rischio di un tradimento di cui non possono prevedere le conseguenze.
- Il tasto G di Rossella Calabrò - Sperling&Kupfer - (un altro libro su cui ridere dell'autrice di 50 Sbavature di Gigio???)
- Un covo di vipere di Andrea Camilleri - Sellerio - ( una nuova indagine del commissario Montalbano)
- L'uomo che vorrei di Kerstin Gier edito dalla Corbaccio
- Non lasciarmi andare - Newton Compton - 1^ libro della trilogia "The secret" serie New adult
- Quel che mi piace di te di Beth Kery - Sperling&Kupfer ... sono quasi certa che ci ricasco con questa autrice...
- Una particolare specie di attrazione di Savannah Fox - Sperling& Kupfer (Dopo "Una particolare specie di tentazione" la Fox ritorna con questo nuovo romanzo sulle avventure sexy delle cinque amiche del Club del libro)... sul sito di LU l'uscita sembra essere spostata a luglio però ...
- Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth - Corbaccio ( Lightning è un romanzo urban fantasy di Jennifer Bosworth. Mia Price non riesce a fare a meno dei fulmini. Non li osserva come manifestazione meteorologica, ma è dipendente dalla scarica di energia che la investe quando viene colpita da uno di essi. E' per lei una droga a cui non riesce a fare a meno. E' sopravvissuta a innumerevoli fulmini, ma la sua dipendenza mette a rischio la sua vita e quella di chi le sta vicino. A Los Angeles, dove i fulmini sono estremamente rari, Mia Price si sente al sicuro. Ma quando un terremoto devastante distrugge la città, lei, il parafulmine umano, si ritrova al centro di una guerra fra due sette che si contendono il mondo. Una setta vuole la distruzione del mondo, l'altra invece, vuole salvarlo. Mia Price dovrà decidere con chi allearsi.)
La Leggereditore e la Fanucci ci propongono :
- Eterna è la Notte di Jeaniene Frost - Fanucci (settimo libro di Cat e Bones)
- Un Oscuro Segreto di Kalayna Price - Fanucci (Come una strega che vive tra le tombe, Alex Craft può parlare con i morti e quello che ascolta non sempre le piace: diciamo che con la Morte non sempre va d'accordo. Come consulente della polizia ha avuto a che fare spesso con la magia nera, ma nulla le appare così pericoloso come questo ultimo caso. Qualcosa di insolito cerca di aggredirla e qualcuno, subito dopo, cerca di ucciderla, qualcuno che non vuole che lei sappia cosa hanno da dire i morti questa volta... Per scoprire la verità, Alex Craft dovrà lavorare a stretto contatto con l'affascinante quanto misterioso detective della sezione Omicidi Falin Andrews, e il loro incontro potrebbe trasformarsi in qualcosa di intimo e seducente.)..
- La Fiamma della Passione di Jessica Andersen - Leggereditore (La fine dei tempi è una minaccia molto più reale di quanto si possa immaginare. L’unica speranza è affidata a un gruppo di sacerdoti guerrieri che vive in segreto tra gli umani sin dai tempi dei Maya: i Custodi della Notte. Leah Daniels, detective della narcotici di Miami, pensava di essere abituata agli imprevisti. Ma certo non si aspettava di essere incatenata a un altare di pietra, in un antico rituale sanguinario, né tantomeno di essere salvata da un uomo affascinante che dice di averla conosciuta nelle sue visioni. Lui è il principe dei Custodi della Notte e dovrà scegliere tra scongiurare l’apocalisse o proteggere il suo amore, in una lotta contro il tempo e contro la fine dei tempi.)
- Amore Eterno di Larissa Ione Leggereditore (che faccia parte della serie Demonica???)
- Tuo Per Sempre di Lisa Kleypas - Leggereditore
- Sottomessa di Lora Leigh - Leggereditore ( La Leigh per me è sempre un'incognita...dal numero delle pagine e dal prezzo sembrerebbe un racconto più che un romanzo vero e proprio...forse della serie Navy Seals o Breeds o Bound Heart)
- Roma 39 D.C. Marco Quinto Rufo di Adele Vieri Castellano - Leggereditore
- Un Cuore d' Oro di J.R. Ward - Leggereditore ( Heart of gold...? Un'archeologa, un mistero nascosto da secoli, una fortuna in oro ben nascosta e un uomo che fa innalzare la pressione solo a guardarlo...)
- Il Bacio della Strega di Melissa De La Cruz - Leggereditore
- Il Libro di Ruth di Lena Valenti - Fanucci
Altri editori e altri libri....
- Magnolia di Carolina Garcia -Aguilera - Newton Compton (Magnolia ha seguito il suo amore a Miami, e ora che è tutto finito, è rimasta col cuore spezzato e senza un soldo. Ma un pomeriggio, in un bar, Oona, agguerrita agente sportivo, le fa una proposta d'affari unica: diventare una "geisha dello sport" per un'élite selezionata di atleti. Per due anni la sua esistenza sarà dedita al lusso, al completo compiacimento degli atleti di Oona. Un giorno però, di fronte allo specchio, Magnolia si chiede dove sia finita quella ragazza bella e intelligente che voleva trovare un lavoro, innamorarsi e andare a testa alta verso un destino di felicità... Questa vita di finzioni l'ha svuotata, ma di fronte a una scelta decisiva, sarà in grado di rinunciare a tutto quello che ha e di far ritorno alla normalità?)
- Il diario del vampiro. Destino di Lisa Jane Smith - Newton Compton
- L'eco del destino di Elizabeth Miles - Narrativa Nord
- Indomabile. La rosa bianca di Janet Paisley - Tre60 (Un'intensa pagina di storia scozzese, una storia d'amore e di passione)
- Gabriel's Inferno. Seduzione e Tormento di Sylvain Reynard - Narrativa Nord - (secondo libro della trilogia...non mi aveva entusiasmato il primo...):
- Goddess. Il destino della Dea di Josephine Angelini - Giunti Editore
- Angeli e Zombie di Alden Bell - DelosBooks - (zombie?...ni per me)
- Morto per sempre di Charlaine Harris - DelosBooks - (Serie "Ciclo di Sookie Stackhouse".)
- Rinascita di J.R.Ward - Rizzoli - (Per chi non lo ha preso nella Collana Mondolibri, ecco Lover Reborn, la storia di Tohrment)
- Blameless di Gail Carriger - Dalai Editore - ( Finalmente il terzo atteso capitolo della serie The Parasol Protectorate books, che mescola historical urban fantasy, fantastoria e commedia in costume, aggiungendo anche un tocco steampunk, gotico, ironico e di romance!!! Lo aspettavo dalla fine del 2011... spero che stavolta dopo parecchi rinvii sia la volta buona!)
Vi lascio a conti e incastri di bilancio... Giugno mi sembra un gran bel mese e, se il tempo è tiranno consoliamoci con qualche buona lettura...il sole arriverà.
E se ho dimenticati alcuni titoli scriveteli e suggeritemeli voi!
Indomabile. La rosa bianca di Janet Paisley - Tre60
Indomabile. La rosa bianca di Janet Paisley - Tre60 ecco il titolo che maggiormente mi intriga, appassionata come sono della storia inglese. Quando esce??????? ....e poi a ruota Seduzione e tormento di Sylvain Reynard...ho adorato il primo, Roma 39 D.C. Marco Quinto Rufo di Adele Vieri Castellano Tuo Per Sempre di Lisa Kleypas - Leggereditore si sono accaparrati i diritti?????MI SAPETE DIRE IL TITOLO ORIGINALE????? Un cuore d'oro della Ward/Bird mi piace molto nei contemporanei .....e sicuramente qualche altro dopo vs. commenti e recensioni PATTY
Tanti bei titoli interessanti
Tanti bei titoli interessanti che mi piacerebbe comprare ma oltre al costo che non è poco si aggiunge un altro problema..........dove trovo il tempo per leggerli tutti?? La mia pila di libri in attesa di lettura sta diventando altissima e nonostante ciò non posso smettere di essere incuriosita dalle nuove uscite.........che fare? Impossibile resistere!
Non si resiste Daisy...
Non si resiste Daisy...
Resistere sarebbe uno sforzo
Resistere sarebbe uno sforzo inutile....hai ragione Marin!
Uscite imperdibili
Ho già iniziato a chiedere prestiti per giugno, sono pochi i romanzi che non mi attirano e troppi quelli che voglio comprare! Lascerò La diciannovesima luna, Angeli e Zombie e la Black, il resto lo voglio tutto!!! FrancescaT
belle uscite
Ci sono parecchie buone uscite e speriamo nel digitale così qualcosa si risparmia. Io non mi lascio scappare "un cuore d'oro" della Ward (nei vampiri mi ha stufata mentre i contemporanei sono carini), proverò a vedere Maya Banks sperando non ci siano triangoli vari che mi hanno stancata, poi la Frost, la Ione, la Castellano, la Carriger, Shayla Black con Misterioso Amante. Occhi verdi e un pomeriggio d'amore della Kleypas li ho già letti, praticamente ho aspettato fuori dall'edicola che arrivassero. Sono un po' perplessa per la Kleypas pubblicata da Leggereditore, io li ho tutti i suoi libri pubblicati dalla Mondadori e le traduzioni sono sempre state fatte bene mentre la Leggereditore in alcuni casi è a dir poco mediocre da questo punto di vista perciò speriamo bene. Per quanto riguarda Lora Leigh non è sicuramente la serie dei Breeds in quanto "con loro grande dispiacere" è stata interrotta (la cosa mi fa a dir poco incavolare però si può far poco, adesso vanno di moda i triangoli vari, il BDSM, il sadomaso e chi più ne ha più ne metta così è più facile che sia un altro della serie dei menage). Il punto è che ne hanno appena pubblicato uno di un'altra autrice sempre su un menage e, a quanto ho letto dalle recensioni, questi addirittura si sposano e vivono insieme felici e contenti per tutta la vita (io dico già è difficile far funzionare un matrimonio in due figuriamoci in tre...) Boh, fortuna che si trovano belle uscite in edicola (vedi Il duca di ghiaccio) perché spesso nelle uscite da libreria ultimamente non c'è un gran che. Il secondo della serie Gabriel's inferno lo proverò anche se il primo non mi aveva convinta più di tanto però magari il secondo è migliore. Di Beth Keri ho letto il precedente e sicuramente questo lo salto, questo genere mi ha proprio stancato. Prenderò anche "il marchio della strega" di Maggie Shayne quando esce in digitale, ho letto il prequel e mi ha incuriosita.
No, non ce la posso fare,
No, non ce la posso fare, credo sarò costretta a vendermi qualcosa, ci sono troppi libri da comprare questo mese. Già ho esagerato tra Mondadori e Harlequin e poi cara Marin tu mi induci in tentazione con tutti questi romanzi intriganti. Povera me, finirò sul lastrico...
Eh si... è abbastanza
Eh si... è abbastanza pesantino questo mese e alcuni li prenderò in digitale per risparmiare qualcosina. Ma su certe autrici non mollo il cartaceo perchè mi piace avere la mia bella collezione di libri.
In questi casi di emergenza faccio degli scambi : una divisa lavata e stirata in tempi record oppure un piatto particolarmente lungo da fare in cambio di un libro...
Cosa compro? Quasi tutto, ovvio!
Io sono stata previdente ed ho messo da parte un po' soldini in tempi di vacche grasse (leggi pochi titoli che mi interessavano), per provvedere in tempi buiamente gloriosi (ovverossia pianti disperati per il portafoglio ma titoli appetibili...); nell'ordine acquisterò: Black, Kleypas, Day, Banks, Kery, Fox, Andersen, Jone, Kleypas 2la vendetta, Ward, Reynard, Carriger; in pratica risollevo il PIL di un punto percentuale! E' probabile che acquisterò altro strada facendo, secondo i commenti della Rete: ad esempio se, come sospetto, della Leigh pubblicano il primo racconto dei Bound Heart passo alla grande: non amo leggere di uomini che allegramente aspettano solo di vedere la loro donna con un altro (cornificati e contenti? Mah! Però son gusti di lettura e non si discutono...); se invece si tratta di altre serie, sarà mio. Quanto impiegherò a leggerli? Pochissimo, letteralmente mi ingozzo. Poi, con più calma li rileggo e li rileggo, piano piano, gustandomeli fino in fondo. Wow, alla sola idea faccio un sorriso a 120 denti! Brekke
..io ho già fatto un
..io ho già fatto un leasing!!! :D
A parte gli scherzi, grandi spese ragazze...Ward, Kleypas, MacNaught, Vieri Castellano e anche la Carringer che ho scoperto da poco...
Quindi cerchiamoci un miliardario possibilmente "sano" di mente e di corpo e via con le letture...;)
Ciao Marin, grazie di queste
Ciao Marin, grazie di queste invitanti novità, fra cui ve ne sono diverse che mi interessano. Intanto, per restare coerente con la mia fama di lettrice compulsiva e dalle mani bucate, ho già preso "Non lasciarmi andare" della Newton, la McNaught e la Kleypas dei Romanzi Mondadori.
Salto bellamente tutti gli erotici e passo ai paranormal: non mi perderò Kalayna Price, che aspetto da diverso tempo, la Valenti col "Libro di Ruth" (a proposito, sei sicura che esca a giugno?), pure questo molto atteso, poi la "La fiamma della passione", che mi pare interessante, la Ward, "Angeli e zombie" (sugli zombie generalmente non ne perdo uno!), la Castellano, la Frost e la Ione (la Ione dovrebbe essere una novella, stando alle pubblicazioni originali rimaste della serie Demonica, perché il libro su Reaver deve ancora essere pubblicato).
Per quanto riguarda la mitica Charlaine Harris, sto seguendo le pubblicazioni della Fazi, quindi penso che aspetterò la loro versione, che costa anche meno, sempre che non ci sia troppo da aspettare.
Decisamente un mese all'insegna dei libri.
ciao Bluefly... lettrice
ciao Bluefly... lettrice compulsiva come me.
Di questa lista ne ho già spuntati e letti alcuni (Camilleri, i Mondadori della Kleypas, Day e Black). In mano adesso ho la Coulter e Il segreto della biblioteca sempre aperta e in mezzo ci inserisco i libri di Don Camillo e Peppone.
La Valenti continuano a spostarla... nel sito Lu la danno in pubblicazione da gennaio! Spero che come per la Garringer sia giugno il mese giusto.
Più o meno i titoli che leggerai sono anche i miei tranne gli zombie e la Castellano che proprio non riesco a farmi piacere più di tanto... voce fuori dal coro lo so come nel caso del secondo libro della Florand.