Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

maggio 2013

Alexia Tarabotti /Il Protettorato del Parasole

La mia ignoranza e la mia confusione in materia di termini tecnici è molto grande.
Quando perciò mi fu presentato il libro e la serie che vi propongo adesso, come un incrocio fra un romance-paranormale-vittoriano e steampunk... non ci ho capito un'acca.
L'unica cosa che riuscivo a comprendere era che la trama mi piaceva e che volevo conoscere a tutti i costi Alexia Tarabotti.
Chi è Alexia Tarabotti vi chiederete?
Un mito...una donna di cui mi sono letteralmente innamorata fin dalle prime righe del romanzo, una giunonica e volitiva zitella di ben 28 anni! con una lingua taglia e cuci, nasino teutonico, pasticciona e perennemente in mezzo ai guai.
E' la figlia di primo letto di una lady inglese e di un italiano dalla dubbia reputazione e che ha lasciato in eredità alla figlia oltre ai tratti fisici tipicamente mediterranei anche la dote o la maledizione di essere una " preternaturale", di non avere cioè l'anima.
Ha due sorelle, Felicity e Evyline, nate dal secondo matrimonio della madre con un ricco notabile inglese... fanciulle " british" in ogni senso : pallidine, delicatine, biondine e ... ochette.
Siamo nella Londra di fine Ottocento e uomini e creature soprannaturali convivono insieme più o meno pacificamente.
Quando la popolazione dei vampiri di Londra inizia a sparire in modo misterioso, Alexia è la prima ad essere sospettata per via della sua preternaturalità. La regina Vittoria allora manda l'autorevole e brusco Lord Maccon a investigare sugli episodi che stanno accadendo in città.
Lord Conall Maccon, lupo mannaro, quarto barone di Woolsey, alto funzionario del Prin, gran ministro responsabile per i rapporti tra esseri naturali e soprannaturali per l'area metropolitana di Londra e zone limitrofe, Alpha che più Alpha non si può e capo del branco del Woolsey Castle, agente del governo ombra di Sua Maestà ... è molto, ma molto attraente e affascinante malgrado i suoi modi scorbutici e rozzi.
All'inizio i rapporti fra Alexia e Conall sono pessimi anche a causa di un vecchio incidente con dei ricci in cui il lord diciamo che ha la peggio.
Ma durante le indagini per un incidente in cui Alexia uccide per legittima difesa un vampiro che voleva morderla, le cose iniziano a cambiare  e l'attrazione fra i due diventa sempre più intrigante ad ogni capitolo. Le schermaglie amorose, le battute ironiche e i battibecchi maliziosi che si incontrano nella lettura sono molto più sensuali e divertenti di scene di letto e di esercizi ginnico-sessuali. Quel continuo punzecchiarsi, cercarsi e sfidarsi con lo sguardo o con le parole mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto gustare al massimo queste letture.
Lo stile ironico, elegante, scorrevole e ben descrittivo di usi e costumi di quel secolo da parte dell'autrice, fa di questi libri ( almeno dei due letti finora) una serie da non perdere assolutamente.
The Parasol Protectorate Series di Gail Carringer è edito in Italia dalla Dalai Editore ed è composta da cinque libri :

  • Soulless (marzo 2011)
  • Changeless ( novembre 2011)
  • Blameless (giugno 2013)
  • Heartless (inedito in Italia)
  • Timeless (inedito in Italia)

Fino ad oggi sono usciti solo i primi due purtroppo, e sottolineo il purtroppo, con molta lentezza.
Dopo molti mesi di attesa, ecco che finalmente a giugno dovrebbero regalarci, dopo continui rinvii,  la terza uscita e finalmente riuscirò a leggere come prosegue la storia tra Alexia e Conall dopo il loro matrimonio e l'annuncio della gravidanza che ha fatto infuriare e scappare il marito...
E ritroverò anche la variegata e stramba compagnia che circonda Alexia : Lord Akeldama, vampiro gay e dandy miglior amico della nostra eroina; Ivy Hisselpenny sua amica e compagna di passeggiate e di chiacchere con il vizio di indossare cappellini orrendi e imbarazzanti; il professor Lyall beta personale di Lord Maccon ....
 

Allora, vi ha incuriosito un pochino questo post? Pensate di farci un pensierino?
Vi propongo le trame dei due libri già usciti e quella del terzo che uscirà nelle prossime settimane. Sono sicura che vi innamorete anche voi di Alexia e del lupo!
 

Soulless

Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti?

Changeless

Alexia Tarabotti, ora Lady Woolsey, si sveglia nelle prime ore di metà pomeriggio per trovare il marito, che dovrebbe essere dignitosamente addormentato come un qualsiasi normale lupo mannaro, che urla a squarciagola. Poi sparisce - lasciandola a sbrigarsela da sola con un reggimento di soldati soprannaturale accampati sulla soglia, una moltitudine di fantasmi esorcizzati e un’ arrabbiata regina Vittoria.
 Ma Alexia è armata del suo fidato parasole, vestiti all’ ultima moda, e un “arsenale di buone maniere”. Anche quando le sue indagini la portano in Scozia, la patria dei brutti panciotti, lei è pronta: ribalterà la  dinamica del branco dei licantropi come solo una senz'anima sa fare……forse potrebbe avere anche il tempo per rintracciare il marito scomparso… se vuole.

 

Blameless

Dopo aver lasciato la casa del marito  ed essere tornata a vivere con la sua orribile famiglia, Lady Maccon diventa lo scandalo della stagione di Londra.
La regina Victoria le revoca  l'incarico all’interno del Consiglio Ombra. Lord Akeldama, l'unica persona che può darle una spiegazione e aiutarla lascia inaspettatamente la città. Per coronare il tutto, Alexia viene aggredita  da coccinelle meccaniche , alltro segno che tutti i vampiri di Londra  vogliono la sua morte.
Mentre Lord Maccon si ubriaca per cercare di superare dolore e rabbia per lo stato inaspettato della moglie e il professor Lyall tenta disperatamente di tenere a bada il branco di lupi mannari di Woolsey , Alexia parte per l'Italia alla ricerca dei misteriosi Templari. Solo loro possono  avere abbastanza conoscenze del soprannaturale  per spiegarle il motivo della sua condizione attuale, anche se possono essere molto più pericolosi dei vampiri  che ha lasciato a Londra.
http://www.amazon.com
 
 

Laura Florand e La Magia del Cioccolato

Ero una studentessa a Parigi quando sentii parlare della cioccolateria situata sull'Île Saint-Louis,  giù per la lunga via centrale, che aveva una vetrina piena di ottone anticato e coppe d'argento con violette cristallizzate, foglie di menta e petali di rosa e dove le streghe del cioccolato fondente si muovevano attraverso abeti di cioccolato, un po’ pericolose e completamente incantevoli, come le streghe dovrebbero essere. All'interno del negozio, una grande falce di luna di cioccolato pendeva bassa sopra una vetrina piena di rustici, torte fatte in casa e streghe di cioccolato i cui manici di scopa erano costituiti da scorze di arancia candita. Pesanti stampi antichi erano allineati sulla parete dietro la vetrina e  sopra di essa era posto un vecchio registratore di cassa del 1920. Nella stanza sul davanti un piccolo tavolino era nascosto contro un vecchio pianoforte verticale. Attraverso un arco si accedeva alla stanza sul retro, occupata  da quattro tavoli infilati sotto scaffali pieni di ogni possibile cappello di forma conica:  da principessa, di Capodanno, e naturalmente, cappelli da streghe.

Il chocolat chaud che gustai era in effetti il migliore di Parigi, come mi era stato promesso,  denso e ricco e invitante, servito abbondantemente in brocche, con bicchierini d'acqua per mandarla giù, e una leggerissima salviettina per tamponare le labbra dopo aver bevuto, che sembrava uno scherzo. Come poteva infatti quel velo di tessuto resistere a un cioccolato così meraviglioso? I menù erano scritti a mano con una grafia angolare che sembrava provenire da un'altra epoca, e sul retro di ciascuno c’erano dei disegni di bambini, spesso con delle streghe, ma non sempre, dato che la loro immaginazione si scatenava in un luogo simile.

                                    

Così fece la mia. Visita dopo visita scoprii la piccola cucina, la porta nascosta dietro i cappotti, il cortile con la fontana del vecchio leone, e seppi che dovevo scrivere di quel posto. In un modo o nell’altro, una qualche storia doveva svilupparsi  da lì. Era un luogo fatto di storie, ideali per riempire la testa di ogni visitatore.
Per anni giocai con idee di trama con questa ambientazione, finché un giorno scrissi: " Magalie finì di appendere la luna appena prima che una bestia scuotesse la maniglia della porta, così seppe che stava per essere uno di quei giorni". E tutto che il tempo speso per scene e personaggi si fuse insieme, e la storia divenne quella di Magalie e Philippe, delle sue due zie, e di ciò che significa possedere un posto magico e temere di perderlo.

                                    

Ho chiamato questo posto La Maison des Sorcières ( La casa delle streghe), ed i personaggi che la popolano così come la storia di La magia del cioccolato sono completamente inventato. Ma sarò sempre grata a Sylvie Langlet, la donna che ne ha creato la versione reale a cui mi sono ispirata a La Charlotte de l'Isle, e che mi ha mostrato quanta magica può contenere la vita reale. Se si esplora l'Île Saint-Louis, è ancora possibile trovare un negozio chiamato La Charlotte de l'Isle lì, ma, ahimè ha cambiato proprietari, e mentre servono ancora il chocolat chaud, tutto il profondo mistero e  la fantasia del cioccolato, degli stampi e dei cappelli da strega è stato sostituito da qualcosa di luminoso e allegro. Ha anch’esso il suo fascino, ma è un fascino diverso.
                                        

                                     

Così mi piace pensare a La magia del cioccolato  come un omaggio a quel luogo meraviglioso che c’era una volta a Parigi, e mi auguro di essere riuscita a catturare nelle sue pagine un po’ di quella magia e di averla condivisa con i lettori. In questo libro, forse, il c’era una volta continua a esistere. Se così è, magari ho contribuito a dare ai lettori parte di quello che il negozio originale ha dato a me.

Laura Florand

Principali uscite Harlequin giugno 2013

 GRANDI ROMANZI STORICI

n.876 L'EREDITA' DEL CONTE (How to Ruin a Reputation) di Bronwyn Scott

Inghilterra, 1834 - Alla morte dell'anziano padre, il Conte di Audley, Ashe torna a Bedevere, la residenza di famiglia nello Staffordshire, dove lo attende una sgradita sorpresa. La tenuta un tempo fiorente è infatti in rovina e il testamento del padre ne assegna la gestione a lui, a un cugino e a una misteriosa ereditiera americana, Genevra Ralston, che ha ricevuto la quota di maggioranza. Quando si capisce che il conte le ha dato tanto potere nella speranza che il figlio decida di sposarla, i due giovani accettano un matrimonio di convenienza. E a poco a poco Ashe finisce per scoprire che esistono altri piaceri, oltre a quelli da libertino a cui si è dedicato per tanti anni.

Nota.Secondo romanzo della serie RAKES BEYOND REDEMPTION, così composta:

1.LEZIONI DI SEDUZIONE (How to Disgrace a Lady)

2.L'EREDITA' DEL CONTE (How to Ruin a Reputation)

3.How to Sin Succesfully - inedito in Italia

Ashe è un libertino che, dopo anni di piaceri spensierati, torna a casa alla morte del padre per fare ammenda e salvare la proprietà. Ma deve fare i conti con Genevra, rimasta vedova in circostanze particolari che l'hanno allontanata da Boston. E poi c'è il cugino Henry, anch'egli coinvolto nell'eredità e che trama nell'ombra. Personaggi ben delineati e una forte tensione sessuale tra i due protagonisti caratterizzano questo secondo romanzo di una serie apprezzata per i suoi sensuali libertini che, al contrario di quanto dice il nome della trilogia, non sono senza speranza.

Livello di sensualità: warm

 

n.877 L'ONORE E IL DOVERE (Return of the Border Warrior) di Blythe Gifford

Scozia, 1528 - Sono passati molti anni dall'ultima volta che John Brunson ha visto la cupa torre di pietra del maniero della sua famiglia, troppi perché possa ancora chiamarla casa. E anche se Re Giacomo gli ha affidato un importante incarico, lui ha intenzione di concluderlo il più in fretta possibile e di lasciare quel luogo inospitale per sempre. Ma non ha fatto i conti con la donna più coraggiosa e fiera che abbia mai conosciuto. Da quando il suo clan è stato sterminato, la sua famiglia massacrata e lei stessa stuprata, Cate vive solo per la vendetta, e il defunto laird dei Brunson le ha promesso il proprio aiuto. Costretto a onorare la promessa fatta dal padre, John si ritrova costretto suo malgrado a rimanere in quella selvaggia terra di confine. E a quel punto la sua missione diventa quella di restituire Cate alla vita... e all'amore.

Nota. Primo volume della trilogia THE BRUNSON CLAN, a cui fanno seguito:

2.Captive of the Border Lord - inedito in Italia

3.Taken by the Border Rebel

L'inizio di una serie medievale apprezzata per il suo realismo e la buona caratterizzazione dei personaggi. Cate è un'eroina forte e determinata a trovare vendetta per tutto ciò che ha subito. John è un eroe altrettanto sfaccettato e interessante. Avventura, intrighi e una passione che può ridare luce e speranza nella vita di entrambi.

Livello di sensualità: warm

 

n.878 IL PASSATO DI LADY MONTAGUE (The Lady Who Broke the Rules) di Marguerite Kaye

Inghilterra/Virginia, 1816 - Considerata una donna perduta per aver rotto il fidanzamento dopo essersi concessa all'uomo che doveva sposare, Lady Kate Montague ha rinunciato per sempre all'amore. Eppure quando incontra Virgil Jackson, un ex schiavo diventato in pochi anni uno degli uomini più ricchi d'America, prova un'immediata attrazione per lui. Ciò che li lega potrebbe essere qualcosa di più profondo del semplice desiderio, ma cedere alla tentazione di scoprirlo sarebbe a tutti gli effetti un suicidio sociale. Ed è una decisione che nemmeno una donna come lei, abituata a scandalizzare i benpensanti londinesi, può prendere alla leggera...

Nota.Terzo romanzo della corposa serie, scritta da diverse autrici, GLI SCANDALI DI CASTONBURY PARK (Gastonbury Park), così composta:

Flirting with Ruin - prequel, inedito in Italia

1.IL RITORNO DI LORD MONTAGUE (The Wicked Lord Montague) di Carole Mortimer

2.LO SCANDALO SEGRETO DI LISETTE (The Housemaid's Scandalous Secret) di Carole Mortimer

3.IL PASSATO DI LADY MONTAGUE (The Lady Who Broke the Rules) di Marguerite Kaye

4.Lady of Shame,  di Anne Lethbridge - inedito in Italia 

5.The Illegittimate Montague, di Sarah Mallory - inedito in Italia

6.Unbefitting a Lady, di Bronwyn Scott  - inedito in Italia

7. Redemption of a Fallen Woman, di Joanna Fulford - inedito in Italia

8. A Stranger at Castonbury,di Amanda Mccabe - inedito in Italia 

Una storia intensa e originale che ha come protagonisti due personaggi fuori dai canoni del romance regency: Kate è una giovane donna forte, indipendente, che è stata esclusa dalla buona società inglese per via di una brutta storia con l'ex fidanzato, ma viene ancora accolta da un ristretto gruppo di amici che non temono di vedere il loro nome associato al suo. Determinata a non sposarsi e a non innamorarsi mai, si trova tuttavia attratta da Virgil Jackson, che, nato schiavo, si è guadagnato la libertà e il successo grazie allo studio e al duro lavoro, venendo accolto nelle ricche casi londinesi in virtù del suo fascino esotico e dei suoi modi impeccabili. Nessuno dei due però è, ovviamente, ben integrato nella società ed entrambi hanno alle spalle un passato che li condiziona.

Livello di sensualità: warm

 

n.879 L'AMANTE DEL RE (The King's Mistress) di Sandy Blair

Scozia, 1285 - Sir Britt MacKinnon è stato inviato da Alessandro di Scozia al confine del paese per riportare a corte la sua amante. Durante il viaggio, tuttavia, si rende conto che, sebbene identica nell'aspetto alla frivola Greer Armstrong, la donna che ha con sé è in realtà la sua gemella. Messa alle strette, la bella Geneen è costretta a confessare di avere preso il posto della sorella per proteggere lei e il bambino che aspetta, figlio ed erede del re, dimostrando alla regina di non essere incinta. Attratto da Gen, Britt acconsente ad aiutarla a portare avanti la finzione, e poi, sempre più innamorato di lei, trascura di rivelarle un piccolo dettaglio della propria vita privata... Un dettaglio che però potrebbe compromettere per sempre il futuro di entrambi.

Nota.Una storia che trasporta il lettori nelle atmosfere della Scozia medievale, fra intrighi, pericoli e con due personaggi divisi fra onore e irresistibile attrazione...

Livello di sensualità: warm

 

 

 

 

GRANDI STORICI SEDUCTION

n.17 AMORE E PERDIZIONE (The Duke's Perfect Wife) di Jennifer Ashley

Inghilterra, 1884 - Quando Eleanor Ramsay riceve delle fotografie che ritraggono il suo ex amante, il Duca di Kilmorgan, in tutta la sua virile nudità, non può che ricordare con un certo rimpianto i torbidi piaceri dei sensi cui lui l'ha iniziata. Così, intravedendo la possibilità di rinnovare l'amicizia con l'avvenente gentiluomo che un tempo possedeva il suo cuore, decide di svelare il mistero di quello che appare come un potenziale scandalo. Invece si ritrova avviluppata di nuovo in una rete di infuocata passione. Hart, però, che ha fama di incallito libertino e amante eccezionale, nasconde in realtà un passato difficile dal quale sta tentando di riscattarsi. Il ritorno di Eleanor nella sua vita segnerà il suo riscatto o la sua perdizione?

Nota. Quarto romanzo dell'apprezzatissima serie HIGHLAND PLEASURES, così composta:

1.DESIDERIO SELVAGGIO (The Madness of Lord Ian Mackenzie)

2.SCANDALOSA ISABELLA (Lady Isabella's Scandalous Marriage)

3.I PECCATI DI LORD CAMERON (The Many Sins of Lord Cameron)

4.AMORE E PERDIZIONE (The Duke's Perfect Wife)

4.5 A Mackenzie Family Christmas: The Perfect Gift  - inedito in Italia

5.The Seduction of Elliot McBride - inedito in Italia

6.The Wicked Deeds od Daniel Mackenzie - inedito in Italia

 Anche questo romanzo, stando a diverse e molto positive recensioni, presenta personaggi intriganti e una trama che riesce a catturare l'attenzione del lettore, ricca di sensualità e di sorprese. E' vero che di libertini da redimere sono pieni i romance, ma la Ashley è una delle autrici più intelligenti e capaci nel dipingerli...

Livello di sensualità: hot

 

n.18 INCANTEVOLE OSSESSIONE (The Guardian) di Margaret Mallory

Scozia, 1508/1513 - Accusato ingiustamente di aver compromesso la giovanissima Sìleas, subito dopo le nozze Ian ha lasciato la Scozia ed è andato a combattere in Francia. Quando, cinque anni dopo, torna, scopre sorpreso che la moglie si è trasformata da goffa e insignificante fanciulla in una tentatrice affascinante. E che non ha la minima intenzione di rimanere sposata con l'uomo che l'ha abbandonata. Per un fiero guerriero come Ian, abituato a combattere, si tratta di una sfida irresistibile. Così mette in campo tutte le proprie armi di seduzione per riconquistare quella giovane donna tanto sensuale, capace di risvegliare in lui una passione infuocata. Ma ben presto quella che ha intrapreso si rivela la battaglia più difficile della sua vita!

Nota.Primo romanzo della serie RETURN OF THE HIGHLANDERS, a cui fanno seguito:

2.The Sinner - inedito in Italia

3.The Warrior -inedito in Italia

4.The Chieftain - inedito in Italia

Una coinvolgente storia d'amore ricca di tensione sessuale, arricchita dalla storia del clan MacDonald e le sue macchinazioni politiche, che aprono una serie ottimamente recensita e animata da personaggi ben delineati.

Livello di sensualità: hot

 

HARMONY ROMANCE

n.117 IL PROFUMO DELLA PIOGGIA (The Long Road Home) di Mary Alice Monroe

Nora MacKenzie non deve solo trovare un modo per guadagnarsi da vivere, ha bisogno soprattutto di ritrovare la propria vita, che si è lasciata indietro da qualche parte, non ricorda più nemmeno dove. Dopo la morte del marito, sommersa dai debiti e senza nessuno su cui contare, Nora decide di abbandonare le luci di New York per rifugiarsi nella loro fattoria nel Vermont e da lì ricominciare daccapo, voltare pagina e affrontare il futuro senza lasciarsi tarpare le ali dal passato. Anche se è una donna di città, non ha affatto paura di sporcarsi le mani lavorando con la terra, ma dovrà faticare per farsi accettare dalla comunità come una di loro, soprattutto perché non sa proprio da che parte cominciare. È un po' come imparare a vivere in un paese straniero, o in un'altra dimensione o su un altro pianeta. Finalmente inizia a fare i primi passi, a sentirsi di nuovo in rotta verso la serenità, ma non sa che una delle persone che ora le sono più vicine, l'affascinante Charles "C.W" Walker, le nasconde un segreto, uno di quelli che il fragile cuore di Nora non potrà mai sopportare.

Intrighi, bugie, amori e speranze si intrecciano in una trama che non lascia mai calare la tensione e il coinvolgimento.

Nota. Dopo il suicidio del marito, Nora decide di cominciare una nuova vita in un luogo completamente diverso dalla metropoli a cui è abituata. Ad aiutarla ad ambientarsi è Charles "CW" Walker, uomo affascinante ma misterioso, che suo malgrado rischia di spezzarle nuovamente il cuore...

Livelo di sensualità: warm

 

n.118 CHIARO DI LUNA A VIRGIN RIVER (Wild Man Creek) di Robyn Carr

La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.

Lontano da tutto, ecco dove vuole andare Jillian Matlock! Ingiustamente accusata di molestie da un giovane collaboratore che frequentava da qualche mese, decide di rifugiarsi in quell'angolo di paradiso dove ha trascorso qualche piacevole giorno di vacanza insieme alla sorella. Prende in affitto la splendida casa di Hope McCrea e si lascia conquistare dall'idea di coltivare un orto speciale, cercando semi di qualità rare, proprio come faceva la sua bisnonna. Be', a dire il vero non è l'unica cosa da cui si lascia conquistare. Quando infatti incontra per caso Colin Riordan, che è a Virgin River per riprendersi da un incidente, l'attrazione è subito forte e irresistibile per entrambi. Nessuno dei due, però, ha intenzione di complicarsi la vita. Ma in fondo, che cosa c'è di più semplice dell'amore?

Nota. Quella di VIRGIN RIVER è una delle serie più lunghe e più amate del romance contemporaneo, che con questa uscita arriva (in Italia) al quattordicesimo romanzo. Questi i titoli che la compongono

1. 1.LA STRADA PE RVIRGIN RIVER (Virgin River)

2.INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain)

3.I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock)

4.LE STAGIONI DI RIVER CHRISTMAS (A Virgin River Christmas)

5.RITROVARSI A VIRGIN RIVER (Second Chance Pass)

6.SOGNARE A VIRGIN RIVER (Temptation Ridge)

7.DESTINAZIONE VIRGIN RIVER (Paradise Valley)

8.LE CAMPANE DI VIRGIN RIVER (Forbidden Falls)

9.NOVITA' A VIRGIN RIVER (Angel's Peak)

10.TRA I BOSCHI DI VIRGIN RIVER (Moonlight Road)

11.Sheltering Hearts - novella inedita in Italia

12.Midnight Kiss - novella inedita in Italia

13.UN'EREDITA' A VIRGIN RIVER (Promise Kenyon)

14.CHIARO DI LUNA A VIRGIN RIVER (Wild Man Creek)

15.Harvest Moon - inedito in Italiano

16.Bring Me Home For Christmas - inedito in Italiano

17.Hidden Summit - inedito in italiano

18.Redwoos Bend - inedito in Italiano

19.Sunrise Point - inedito in Italiano

20.My Kind of Christmas - inedito in Italiano

Dopo un terribile incidente in elicottero, Colin Riordan si trasferisce a Virgin River per stare con la sua famiglia, che cerca di aiutarlo a superare il trauma. Qui conosce Jilian Matlock, trasferitasi recentemente anche lei a Virgin River. I due si sentono subito attratti l'uno verso l'altra, ma nessuno dei due ha intenzione di cominciare una storia seria, e poi non sembrano proprio fatti l'uno per l'atra... oppure sì?

Livello di sensualità: warm

 

n.119 CUORE E CIOCCOLATO (Feet First) di Leanne Banks

Dimmi che scarpe vuoi e ti dirò chi sei. Jenny Prillaman disegna scarpe, impazzisce per il cioccolato e il suo cuore muore per Marc Waterson. De-si-gner! Jenny ancora non riesce a crederci. Lo stilista per cui lavora le ha affidato un compito di prestigio: disegnare le scarpe per le nozze della viziata e capricciosa ereditiera Brook Tarantino. Finalmente il suo sogno sta per realizzarsi. Purtroppo, però, farlo non è come dirlo. In più, Jenny si lascia distrarre dal fascino irresistibile del suo capo. Lo vuole, per una notte soltanto. Ma per una cioccolato-dipendente come lei non sarà facile rimanere immune al magnetico carisma dell'uomo più seducente che abbia mai baciato, anche perché un bacio tira l'altro, come gli irrinunciabili cioccolatini alla menta che non mancano mai nella sua borsa.

Una trama divertente una storia d'amore insolita e una protagonista che sprizza energia sono gli ingredienti che rendono questo romanzo irresistibile. E alla fine ne vorrete ancora.

Nota.Primo romanzo della trilogia BELLAGIO, così composta:

1.CUORE E CIOCCOLATO (Feet First)

2.LA FELICITA' A PICCOLI PASSI (Underfoot)

3.Footloose - inedito in Italia

Jenny, con la quale forse molte di noi hanno in comune la passione per il cioccolato, è innamorata persa per il suo capo super sexy, Marc Waterson, che però non l'ha mai neanche notata, alla ricerca com'è della donna perfetta. Ma Jenny non si arrende, almeno una volta vuole togliersi la soddisfazione di "assaggiarlo", ma come fare?

Livello di sensualità: warm

 

N.120 OLTRE LA MONTAGNA (One Mountain Away) di Emilie Richards

Arriva un momento nella vita in cui si deve fare i conti con se stessi, riconoscere gli errori e cercare di farvi ammenda. Non è mai tardi per cambiare direzione e lasciare entrare gli altri nel proprio cuore. È una necessità imprescindibile, così almeno la pensa Charlotte Hale, immobiliarista di successo, che ha deciso che è ora di rivedere la propria figlia, con cui non ha rapporti da dieci anni, e conoscere finalmente la nipotina. In fondo è semplice, basta incanalare le proprie energie verso gli altri, invece di usarle unicamente per il proprio personale ed egoistico trionfo. Da cosa nasce cosa, e fatto il primo passo risulta più facile intraprendere i successivi, finché l'amore trionfa e fiorisce e si espande a macchia d'olio tutt'intorno. E ogni cosa trasuda Bellezza, persino il dolore.

Un libro commovente che accende la speranza.

Nota.Ambiziosa, intelligente e determinata, Charlotte è diventata una donna di successo grazie solo alle proprie capacità, alienandosi però il marito e la figlia, e circondandosi di falsi amici. Quando le viene diagnosticata la leucemia, Charlotte decide mettere per iscritto la sua vita, e nel ripercorrerla, si rende conto degli sbagli che ha fatto, e di voler fare ammenda. Una storia drammatica e di trasformazione interiore, ottimamente recensita.

Livello di sensualità: subtle

 

BLUENOCTURNE

n.85 LE ALI DEL PECCATO (Falling Hard) di J.K. Coi

Privata dagli arcangeli della capacità di provare emozioni, Amelia non sa nulla di amore e desiderio, di rabbia e di rimpianto. Finché non è costretta a scendere sulla terra per proteggere Gabriel Gunn, l'essere umano che le è stato affidato e nel quale è imprigionata l'anima nera di Lucifero. Perché quell'affascinante cantante rock, con la sua bellezza tormentata e la capacità di farle provare sensazioni deliziosamente conturbanti, risveglia in lei un desiderio carnale che la costringe a mettere in dubbio tutto ciò in cui ha sempre creduto. In una folle corsa contro il tempo, Amelia e Gabriel devono trovare un modo per sfuggire alle opposte fazioni di angeli ribelli che vogliono impadronirsi di lui per i propri scopi. E per salvare il loro amore dalla terribile oscurità che vive nel cuore di Gabriel.

Nota.Gabriel è un cantante rock bello e sensuale che ha raggiunto il successo lavorando sodo, dopo una vita difficile che sembra volerlo punire ancora. Quando la sua ragazza muore, lui si butta sulle droghe, cominciando una vita di eccessi. Il suo destino sembra segnato, senonché accade l'impensabile...

La Coi è un'autrice generalmente molto hot, che spazia dall'erotico contemporaneo al paranormal romance al romance steampunk e questo è il suo primo libro pubblicato in Italia.

Livello di sensualità: hot

 

n.86 LA FIGLIA DELLA STREGA (Daughter of the Spellcaster) di Maggie Shayne

Lena Dunkirk è una strega, Ryan McNally un ricco playboy. Apparentemente sono una coppia male assortita, eppure tra loro divampa una passione che sfida la ragione, come se si fossero conosciuti in un altro tempo e in un altro luogo. Fino a quando, convinta che lui non voglia saperne del figlio che porta in grembo, Lena lo lascia e si ritira a vivere sulle rive del Lago Cayuga. E mesi dopo, quando Ryan si presenta a casa sua sostenendo di amarla, non è più disposta a credere che lui sia l'uomo che ha atteso per tutta questa vita... e le precedenti. Poi entrambi iniziano a fare strani sogni, di macabri sacrifici che si consumano in una terra lontana e di un demone malvagio che vuole impossessarsi del loro bambino. Solo la magia dell'amore potrà fermare l'inferno. Ma l'amato principe che secoli prima non poté salvarla riuscirà questa volta ad arrivare in tempo?

Nota. Secondo volume della fortunata serie THE PORTAL, così composta:

0.5.L'EREDITA' DELLA STREGA (Legacy of the Witch)- novella, solo in ebook

1.IL MARCHIO DELLA STREGA (Mark of the Witch)

2.LA FIGLIA DELLA STREGA (Daughter of the Spellcaster)

3.Blood of the Sorcerer - inedito in Italia

Con il primo romanzo di questa serie la Shayne, nota e prolifica autrice di romanzi vampirici, si è classificata tra le finaliste al prestigioso RITA Awards. Qui però niente succhiatori di sangue ma streghe, magia e demoni malvagi. Pare che questo secondo romanzo sia all'altezza del primo, pieno di avventura, sensualità e personaggi ben caratterizzati e sfaccettati.

Livello di sensualità: warm

 

HM POCKET

n.3 ALICE IN ZOMBIELAND (Alice in Zombieland) di Gena Showalter

NON AVRÒ PACE FINCHÉ NON AVRÒ RISPEDITO NELLA TOMBA TUTTI I MORTI CHE CAMMINANO. PER SEMPRE.

Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...

Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

Nota.Non si può che apprezzare l'iniziativa della Harlequin di proporre in versione cartacea, nella nuova collana HM Pocket distribuita in edicola, questo romanzo di una delle più amate autrici di paranormal romance, che l'editore aveva inizialmente pubblicato solo in versione elettronica. Primo volume della serie YA, ma godibile a tutte le età, THE WHITE RABBIT CHRONICLES, ha ottenuto ottime recensioni sia in America che in Italia, e miscela abilmente sensualità e avventura, in un'ambientazione originale e insolita. Pare che il personaggio maschile, Cole, sia molto accattivante e ben riuscito...

A questo romanzo farà seguito Through the Zombie Glass, atteso in USA per il prossimo settembre.

Livello di sensualità: warm

 

n.4 VITTIME DEL PECCATO (Deadly Illusions) di Brenda Joyce

New York, 1902 - Francesca Cahill ai tè con le dame dell'alta società newyorkese preferisce combattere il crimine. Il suo talento di investigatrice privata la porta a indagare su alcune cruente aggressioni, avvenute nei bassifondi della metropoli a danno di giovani donne. Le prime due vittime sono sopravvissute, mentre per la terza si tratta di omicidio. Sembra proprio che per le strade di New York si aggiri un serial killer, e Francesca non si darà per vinta finché non lo avrà fermato. Sembra che l'unica pista da seguire non porti a niente. Che cosa hanno in comune le vittime, oltre a essere giovani e irlandesi? Il tempo stringe, la paura ormai dilaga per le strade del quartiere. C'è un pazzo da catturare.

Nota. Questo romanzo è stato inizialmente pubblicato e distribuito in libreria, e viene riproposto ora nella nuova collana per le edicole. E' il settimo libro della bella serie di historical crime con forte componente romance, FRANCESCA CAHILL/DEADLY, ma è leggibile anche singolarmente. Trovate qui http://www.romancebooks.it/romancebooks/node/3772 la recensione.

La serie è così composta:

1.Deadly Love - inedito in Italia

2.Deadly Pleasure - inedito in Italia

3.Deadly Affairs - inedito in Italia

4.Deadly Desire - inedito in Italia

5.Deadly Caress - inedito in Italia

6.Deadly Promise - inedito in Italia

7.VITTIME DEL PECCATO- Deadly Illusions

8.OMBRE SU NEW YORK (Deadly Kisses) - pubblicato a maggio nella collana Harlequin Mondadori distribuita in libreria 

9.Deadly Vows - inedito in Italia

Livello di sensualità: warm 

 

 

Uscite maggio 2013 Leggereditore-Fanucci/Narcissus

A FIOR DI PELLE (Laid Bare) di Lauren Dane

Sono passati dieci anni da quando il sexy agente di polizia Todd Keenan ha avuto una bollente relazione con la rockstar Erin Brown, e ancora serba il ricordo di quelle notti di passione, nonostante sia stato lui a interrompere il loro rapporto per timore di ciò che Erin risvegliava in lui.
Per caso, ora la vita li ha nuovamente riavvicinati e a Todd non sembra vero di ottenere una seconda occasione.
Ma è impossibile ripartire da dove si erano lasciati, perché nel passato di Erin c’è un evento traumatico e doloroso.
Mentre Todd sta lottando per riguadagnare la sua fiducia e convincerla che questa volta non fuggirà, il loro rapporto prende all’improvviso una piega inaspettata: il migliore amico di Todd, Ben, finisce nel loro letto e nei loro cuori.

La forza del sentimento che li travolge sarà in grado di trasformare Erin, e aiutarla a lasciarsi il passato alle spalle?


“Ogni tanto arrivano libri che ci toccano e ci sorprendono. A fior di pelle è uno di questi. Lauren Dane ha reso commovente e profondamente erotica questa storia sulle seconde possibilità e sulla redenzione. Ho adorato questo romanzo!”
Sylvia Day

“In una parola: fantastico. Una storia che vi farà piangere, eccitare e ridere allo stesso tempo.” RT Book Reviews

La serie Brown Siblings, sui fratelli Brown e i loro amici è finora così composta:

1-  A FIOR DI PELLE (Laid Bare)       
2- Coming Undone       
3- Inside Out       
4- Never Enough
Laid Open (novella)       
5- Drawn Together (autunno 2013)  

L’ANGELO DELLA MORTE (Death's Angel) di Heather Killough Walden

In quanto Angelo della Morte, Azrael non può essere come i suoi fratelli. Mentre gli altri sono caduti sulla Terra in forma umana, Azrael è sceso come vampiro.
Oggi è il cantante di una famosa rock band, bello da togliere il fiato, e tiene nascosta la sua vera natura: una potente oscurità perennemente in contrasto con il suo essere angelico. Sotto la maschera, coltiva la speranza di incontrare un giorno colei che lo completerà.
Al matrimonio del fratello Gabriele, Azrael mette gli occhi su Sophie Bryce, la damigella d’onore. È certo che sia la compagna che gli è destinata, e farà di tutto per farla sua. Ma Sophie non sa di essere la sua cherubina, ed è ossessionata da indicibili demoni.

Quando forze sovrannaturali usciranno dall’ombra e minacceranno Sophie, Azrael sarà l’unico in grado di proteggerla. Ma per farlo, dovrà rivelare la sua natura selvaggia e rischiare così l’unica cosa che cerca dall’eternità…

“Un libro dal quale non avrei mai voluto staccarmi.” Goodreads

Terzo romanzo della serie Lost Angels finora così composta:

Always angel (novella)
1- LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI (Avengers’ Angel)
2- IL MESSAGGERO DELL’ANGELO (Messenger’s Angel)
3- L’ANGELO DELLA MORTE (Death’s Angel)      

 

LA MAGIA DEL CIOCCOLATO (The Chocolate Kiss) di Laura Florand

Nella vetrina della Maison des Sorcières fanno mostra di sé una foresta incantata di dolci e una collezione di cappelli a punta per streghe golose di cioccolato che deliziano gli occhi. Nella loro piccola cucina blu, Magalie Chaudron e le sue due zie mescolano desideri in spumeggianti pentole di cioccolata calda. Ma la tranquilla vita della Maison viene scossa dalla notizia che Philippe Lyonnais ha deciso di aprire una delle sue pasticcerie celebri in tutto il mondo proprio in fondo alla strada.
Le creazioni di Philippe sembrano vivere di magia propria e attirano folle di donne: sono sensuali quanto il loro creatore. Ma riusciranno a convincere Magalie ad avventurarsi fuori dalla sua torre d’avorio correndo il rischio di assaggiare un diverso cioccolato e un bacio inatteso?


“Magnifico e sensuale. Il delizioso racconto del lento bruciare di una passione.”
Romantic Times Book Reviews

“Erotico e sensuale.” Publishers Weekly

“Laura Florand ci regala una storia di pura beatitudine che si scioglie in bocca. La Maison des Sorcières è davvero magica.” Cocktails and Books

“Traboccante di raffinatezza e fascino. Questo libro ha un delizioso cuore di sensibilità femminile.” Romance Novels for Feminists

“Adorabile, affascinante, capriccioso.” Smexy Books

La serie Amour et Chocolate, il cui filo conduttore è appunto la cioccolata finora è composta da:

1-LADRA DI CIOCCOLATA (The Chocolate Thief)
2- LA MAGIA DEL CIOCCOLATO (The Chocolate Kiss)
3- The Chocolate Rose
4-The Chocolate Touch

 

CUORE PIRATA di Kathleen McGregor

Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità ruotano
attorno al mistero della città perduta di Manoa, il mitico Eldorado. Alla morte del padre, Glen scopre alcune lettere
e una mappa priva di indicazioni. Ma c’è qualcun altro interessato a quella mappa, e soprattutto agli indizi nascosti
per completarla. Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di aiutarla a scoprire quale segreto si celi dietro a essa; le ragioni che lo muovono sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto dei suoi giorni da corsaro, il sapore dell’avventura, la prospettiva di trovare un tesoro… ma soprattutto, l’amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.


“Una delle poche autrici italiane dotate del meraviglioso dono di saper narrare ed emozionare allo stesso tempo.”
Il Piacere della Lettura

“Kathleen McGregor è una scrittrice con la S maiuscola.” La magia dei Libri

Dopo Corinna e La sposa spagnola ecco un nuovo volume della saga Mar dei Caraibi:

1-CORINNA
2-CUORE PIRATA
3-L’IRLANDESE
4-LA SPOSA SPAGNOLA
5-NOTTE DI TEMPESTA racconto


IL SEGNO DEL DESTINO
(Grave Mercy) di Robin LaFevers - Fanucci

Il destino di Ismae è stato scritto ben prima che lei nascesse: la Morte l’ha segnata con una cicatrice, ma questo marchio funesto si rivelerà invece la sua strada per la salvezza. Sarà proprio quella cicatrice a farla ripudiare dal marito, un uomo violento che è stata costretta a sposare. La mano della Morte continua a guidare la ragazza, che fugge da tutto per cercare riparo nel convento di Saint Mortain, dove alcune suore osservano ancora gli antichi riti tradizionali.

Qui viene trasformata in una perfetta assassina; silenziosa, seduttiva e letale, un’ancella della Morte. Presto, Ismae viene inviata alla corte di Bretagna per fare luce sugli intrighi che mettono in pericolo non solo il regno, ma anche la vita della giovane duchessa Anne. Per riuscire nell’impresa, dovrà fare appello a tutto ciò che ha imparato nel convento. Peccato che non le abbiano insegnato come tenere a bada i moti del cuore, e Ismae si ritrova lacerata tra il dovere e l’amore che preme nel suo cuore.

“LaFevers ha scritto un romanzo sofisticato. Un miscuglio di castelli fiabeschi, lotta del bene contro il male, veleni e pozioni, violenti (e talvolta misericordiosi) omicidi e seduzioni sottili. Un romanzo che attirerà il pubblico femminile.” Booklist

Primo romanzo della serie My Fair Assassins finora così composto:

1-IL SEGNO DEL DESTINO (Grave Mercy)
2-Dark Triumph
 

 

LA VITA NON DURA UN QUARTO D'ORA di William A. Prada - Narcissus Self Publishing

Una lettera accorata scritta da un figlio al padre, in un momento importante della sua esistenza, che segna inequivocabilmente il passaggio all'età adulta e alla responsabilità delle proprie scelte.
I due sono lontani, talmente lontani che le parole del figlio sono l’unico modo per entrambi di raccontarsi e, soprattutto, di raccontare al lettore la storia delle loro vite e del loro rapporto, in mancanza di  un reale confronto per la scomparsa definitiva di uno dei due.

“Se una persona decide di scrivere a una persona che non c’è più, un motivo ci sarà”.
Con questa premessa si apre il nuovo libro di William A. Prada, che intende recuperare qualcosa dalle profondità del proprio passato. In fondo, perché le persone vogliono riscattare a tutti i costi certi momenti del passato? La risposta è semplice, ma quanti potrebbero quantificare materialmente queste mancanze? I più preferiscono straziarsi davanti a certi avvenimenti, per dire che tutto parte da qui, da questo presupposto, da queste frasi ad effetto che custodiscono sapientemente anche un piccolo fondo di verità apparente. L’autore, infatti, vuole deliziarvi con questo testo coraggioso, che sta tra la lettera scritta e la confidenza più intima. Nelle pagine che scorrono davanti agli occhi, si aprono spiragli, scenari che trovano le loro fondamenta all'interno di alcuni pensieri volanti, dove tutto è pervaso da un senso di magia, di ricordo, di paura e – perché no? – di amore più profondo. Dopotutto, la vita, per certi versi è come se fosse un camposanto di sentimenti e di emozioni che ruotano attorno a un infinito numero di parole da dire e da dirsi dopo la morte di chi rimane e di chi se ne va. Ma chi muore? Chi se ne va, anzi, chi rimane? Mentre tutto scorre così, fino all'immancabile finale a sorpresa. Un consiglio? Abbandonate ogni piccola teoria e ogni banale presupposto, e lasciatevi trasportare da questa piccola fiaba senza tempo.
 

Salone del Libro di Torino 2013

Lunedì sera si è chiuso il ventiseiesimo Salone del Libro a Torino.
Il Salone dei record, a quanto pare, con il 4% in più di visitatori e un trend positivo anche di vendite nonostante la crisi (sembra il 20% in più).
Per 5 giorni, visitatori abituali e occasionali, bibliofili accaniti e non, scolaresche distratte si sono aggirati per i vari padiglioni che, come ogni anno, hanno ospitato non solo grandi e piccole case editrici ma star dello spettacolo, politici, accademici, scrittori noti ed emergenti.
E’ stata, insomma, un’abbuffata di incontri, happening, eventi ma impossibile seguirli tutti. E da qui la domanda che mi faccio da anni: perché non prolungare la kermesse ad almeno una settimana?
 

Ci sono stati sicuramente aspetti positivi e migliorie rispetto agli anni precedenti: in primis la temperatura diminuita che gli anni scorsi si aggirava intorno ai 30° (sembra una banalità ma vi assicuro che non lo è!); in secondo luogo una maggiore attenzione ai più piccoli non solo con stand a loro dedicati sull’editoria per ragazzi ma anche un’area apposita di babysitting e laboratori ad hoc su creatività e riscoperta, ad esempio, dei vecchi giochi, quelli che usavano i nostri nonni.
Sono convinta che l’attenzione ai bambini e ai ragazzi sia un’ottima scelta visto che sono i lettori del futuro.
Una scelta vincente da parte della Regione è stata quella di dedicare un notevole spazio all’arte culinaria come connubio tra libri, eccellenze del territorio (vino e cibo): Cook Book.
E’ ovvio che qualche pecca c’è stata: i piccoli editori si sono lamentati e anche a ragione, secondo me. Bisogna aiutare e sostenere maggiormente l’editoria di nicchia e non della grande distribuzione perché molto spesso è quella che dà voce e spazio ai giovani scrittori emergenti.
Quest’anno il paese ospite è stato il Cile. Un paese tormentato ma che ha dato i natali a grandissimi scrittori.
Per quanto mi riguarda, però, la delusione è stata enorme quando ho scoperto che la mia scrittrice preferita non sarebbe intervenuta: Isabel Allende. Non conosco le motivazioni della sua assenza ma io ero già pronta  a portare al Salone un trolley con tutta la sua bibliografia per farmela autografare.
 

E’ inutile dire che l’editoria digitale è sempre più presente tanto che quest’anno ha esordito l’ “App” del Salone scaricato da almeno 20 mila persone.
Dopo aver passato l’intero week end al Lingotto Fiere, ho fatto questa riflessione: in fondo ho la sensazione che nonostante le costanti migliorie, l’evento sia sempre uguale a stesso. Questo non è un aspetto negativo perché mi dà un senso di familiarità e appartenenza, sai già dove sono gli stand che ti interessano maggiormente e le varie sale rosse, gialle, blu..per i vari incontri.
Ci sono anche un paio di aspetti negativi che  purtroppo riscontro ogni anno:- l’eccessivo rumore che dopo un po’ è snervante soprattutto se si passa tra gli stand molto tempo; - non ci sono molti posti per sedersi e riposarsi ma, ancora di più, per leggere comodamente e con tranquillità (sarebbe molto gradita una sala lettura che ricordi una biblioteca).
Magari qualcuno ci penserà e rimedierà.
Come ha detto l’assessore alla cultura Michele Coppola - “vedrete la sorpresa del prossimo anno”- , quindi non ci resta che aspettare e vedere.
 

Al prossimo anno!
 

Arriva KISS: un bacio che vi farà innamorare

Mood brillante e uno stile dinamico e malizioso da “commedia romantica americana”: questo è KISS. Una vera novità nella produzione Harlequin Mondadori, dedicata alle lettrici che amano letture sexy, romantiche e dal gusto squisitamente metropolitano. Le protagoniste non sono più delle dolci e sprovvedute fanciulle, ma donne forti e sicure di sé,che sanno esattamente cosa vogliono e come ottenerlo. Donne consapevoli che la vita vapresa con un pizzico di allegria, sana leggerezza e molta determinazione.

L’appuntamento con i primi 4 Kiss sarà il 24 maggio in edicola, ma il romanzo n.1 è disponibile sin dal 22 aprile in esclusiva in esclusiva eBook su www.eHarmony.it e nei migliori store online, al prezzo speciale di 1.99€.

                       

Per illustrarvi al meglio questa nuova collana, abbiamo intervistato la editor Manola che ringraziamo per la gentile collaborazione.

1) Grazie e benvenuta sul blog! Ci vuol raccontare come nasce questa nuova collana, qual è il progetto alle sue spalle?

Il progetto è semplice: riempire un vuoto, che ancora avevamo, nell'area più romantica delle nostre serie, ma con l'aggiunta di un pizzico in più di pepe, glamour e sana ironia sulle cose della vita.

2) In cosa si differenzia dalla altre e numerose collane che già pubblicate? Pensa che offra un valore aggiunto?

Sì, il valore aggiunto è proprio quello dell'ambiente più internazionale, in cui si aggirano donne consce e consapevoli delle proprie personalità, che non hanno bisogno di entrare nella scia di un uomo per essere sicure di se stesse. Ma che comunque hanno bisogno dell'altra metà per essere complete in maniera definitiva.

3) Qual è il pubblico di riferimento per il quale la KISS è stata pensata?

Il pubblico è quello delle donne che vanno anche oltre la favola. Donne che ogni giorno fanno i conti con tutto ciò che le circonda e che in qualche modo le vede protagoniste.


4) Le va di presentarci le prime uscite?


Kiss sono quattro titoli che escono a mesi alterni. La prima uscita, come sapete, è a maggio, poi seguirà quella di luglio. Vi posso solo anticipare, per nulla togliere al gusto della lettura, che ogni libro ha una sua forte personalità, data dai luoghi diversi, diverse situazioni, diversi personaggi. Ogni lettrice sono sicura sarà in grado di trovare il romanzo che più si avvicina al proprio modo di essere e percepire il libro. A me capita sempre, quando revisiono i testi.


5) Tra quelli che proponete questo mese e tra quelli futuri, c'è un romanzo che l'ha colpita più degli altri o che le sta particolarmente a cuore?


Tra tutti quelli che sino a ora ho revisionato Pazzo viaggio per due è quello che mi ha colpito di più, forse anche per la tematica che tratta, sotto certi aspetti molto attuale, il rapporto delle donne con il proprio corpo e di come spesso questo rapporto venga distorto dall'idea che gli altri hanno del corpo femminile, soprattutto nel campo dell'arte, in tutte le sue forme.


Le Prime uscite:

LA MIGLIORE DELLE EX AIMEE CARSON

Sbagliare è umano, ma quanto è eccitante perseverare!

Kate Anderson, sei un’ex reginetta e un’ex moglie, ma non sarai mai un’ex del sesso! Questo lei non lo potrebbe proprio sopportare. Non è una tipa che si abbatte facilmente,e alla festa con i suoi vecchi compagni di scuola, si presenterà più brillante che mai, e soprattutto non da sola! A tal proposito ha già individuato il suo cavaliere.
L’uomo più canaglia ed eccitante che lei abbia mai conosciuto, e non solo per sentito dire, Menphis James. Il suo corpo ha voglia di essere stropicciato a dovere ancora una volta. No, Kate Anderson non diventerà mai una ex del sesso!

Con il suo stile frizzante, la Carson ti fa entrare in un mondo dall’atmosfera sexy e divertente, dal quale non vorresti più uscire. Romantic Times Book Reviews

Aimee Carson l’estate del suo undicesimo compleanno uscì dalla sezione dedicata all’infanzia della biblioteca della cittadina in cui viveva ed entrò in una corsia piena di racconti della Harlequin Mills & Boon. Prese un libro, si sedette per terra e lesse il romanzo tutto d’un fi ato. Fu l’inizio di una storia d’amore che dura da più di trent’anni.
Nonostante abbia un lavoro part-time fantastico come medico, le piace anche starsene tranquilla in casa, in compagnia dei suoi tre fi gli e del marito, ad ammirare le splendide Black Hills del Sud Dakota. Ma che si trovi a casa o al lavoro, ogni mattina è dedicata a creare quelle storie che ama tanto. Il suo motto? La vita è troppo breve per non fare solo le cose che si amano.
http://aimeecarson.com/


IN UN LETTO DI DIAMANTI NICOLA MARSH

C’era qualcuno che cantava che i diamanti sono i migliori amici delle donne... È proprio vero!

Ruby Seaborn, ha bisogno di soldi. La catena di gioiellerie di famiglia sta avendo un crollo e l’unica che può risanare la situazione è Ruby. Lei è disposta
a tutto, anche a scendere a patti con il diavolo in persona. Tanto il suo cuore è indistruttibile, proprio come le gemme preziose che lavora. Oppure no?
Jax Maroney ha bisogno di rifarsi una reputazione. Bene, bene la sfuggente e granitica Ruby Seaborn ha una proposta da fargli. Se questo volesse dire riuscire a infi larsi nel suo letto, allora Jax non avrebbe nulla in contrario. I diamanti grezzi che lui estrae dalle sue miniere sarebbero un eccitante ornamento sul corpo invitante della ragazza.

Glamour, sofisticata, divertente e sensuale: un’autrice che capace di raccontare storie cariche di passione e al tempo stesso profondi sentimenti. CataRomance

Nicola Marsh ha sempre avuto una grande passione per i libri. Da giovane ne ha letti talmente tanti che a un certo punto ha deciso di tenere un diario che da solo potrebbe diventare un grande best seller. Oggi, quando non si gode la vita con il marito e fi gli, nella sua bellissima casa di Melbourne, si mette al computer e dà
corpo alle storie romantiche che il suo pubblico adora.
http://www.nicolamarsh.com/


QUANDO IL CIOCCOLATO NON BASTA... NINA HARRINGTON


Cioccolato fondente, al latte, bianco... A ognuno il suo, l’importante è assaporarlo molto lentamente e possibilmente mai da soli!

Profumo intenso di cioccolato, praline che ti si sciolgono letteralmente in bocca, confezioni che catturano l’immaginario più recondito: Max Treveleyn è già conquistato! Deve conoscere immediatamente il maestro pasticciere che ha realizzato quelle sublimi prelibatezze e proporgli qualcosa di molto allettante...
“Ormai più nessuno può rinunciare ai favolosi cioccolatini di Daisy Flynn. Non offrirli ai propri ospiti è un reato!”
Daisy è questo che vuol leggere su tutti i giornali più importanti del paese e se per farlo deve accettare la proposta di quell’emerito sconosciuto, tra l’altro niente male - non sarà impegnato, vero? -, lo farà!

Personaggi deliziosi e una trama piena di sorprese. Una commedia romantica che al cinema farebbe faville. Romantic Times Magazine

Nina Harrington ha sempre adorato i libri, tanto che all’età di undici anni aveva già deciso che da grande sarebbe diventata una bibliotecaria, così avrebbe potuto leggere tutti i libri che avrebbe desiderato, quando avrebbe voluto! La vita poi l’ha portata a fare, invece, i lavori più disparati sino a quando il suo più grande sogno si è realizzato: diventare una scrittrice. Nina quando non scrive si dedica a diversi hobbies: cucinare, mangiare, bere del buon vino, chiacchierare con le persone da cui poi trae spesso spunto per i suoi romanzi.
http://www.ninaharrington.com



TI PREGO NON SPOGLIARTI LEAH ASHTON


Moda, moda e ancora moda! L’importante è apparire e non essere. O forse è meglio il contrario?
“Ella sei splendida! Ma d’altronde non potrebbe essere altrimenti.”

Ella Cartwright non ha dubbi, è decisamente lei la migliore. Ci sono voluti anni per raggiungere la perfezione, ma ora è un modello per tutte le ragazze che vogliono apparire sempre al top. Per gli uomini, invece, è una donna sfuggente e ammaliatrice e questo la rende unica. Ora, un suo vecchio compagno di liceo, Jake Donner, di cui la “vecchia” Ella era innamorata, ha bisogno di un consulente d’immagine e ha perfettamente ragione! Jake è un disastro, ma qualcuno lo ha avvisato che non è più un adolescente brufoloso degli anni Ottanta? Qui serve una mano dal cielo, ma anche un completo fi rmato!

Personaggi fantastici, uno stile che ti appassiona: la Ashton racconta una relazione in cui immedesimarsi, fresca e contemporanea. Attendo con impazienza i suoi prossimi romanzi. Amazon Review

Fan dei lieti fine, Leah Ashton legge romanzi d’amore da tutta la vita. Scrivere è arrivato un po’ dopo, ma ha sempre sognato di farlo un giorno. Vive a Perth con l’uomo della sua vita, due meravigliosi cani e il gatto più furbo del mondo. Di giorno lavora in un negozio diinformatica, di notte si considera fortunata di poter scrivere i libri che vorrebbe leggere e di condividere le storie a lieto fi ne dei suoi personaggi con i suoi lettori.
http://www.leah-ashton.com/
 

Uscite maggio 2013 Sonzogno

LA CANZONE DI ACHILLE (The Song of Achilles) di Madeline Miller

Dimenticate Troia, gli scenari di guerra, i duelli, il sangue, la morte. Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l’orrore.
E seguite invece il cammino di due giovani, amici prima e poi amanti e infine anche compagni d’arme - due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna.
Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, a cui la dottrina non ha limitato o spento la fantasia creatrice, rievoca la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell’epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce:un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i Greci antichi riconobbero e accettarono l’omosessualità.
Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo.
Sulle mura di Troia si profi lano due altissime ombre che oscurano l’ormai usurata vicenda di Elena e Paride.

 
«Il migliore romanzo che ho letto quest’anno» J. K. Rowling

 La più celebre amicizia virile di tutti i tempi. Il romanzo d’esordio ispirato all’Iliade che ha conquistato l’Inghilterra e gli Stati Uniti.

Vincitore dell’Orange Prize 2013

«L’ho divorato. È incredibile come l’autrice sia riuscita a trasformare una leggenda antica di mille anni in un’opera letteraria fresca e contemporanea»
THE GUARDIAN

«Madeline Miller ha trasformato la più famosa epopea di guerra in una storia viva, emozionante e sexy» THE INDEPENDENT

«In una prosa limpida e asciutta, come nello stile classico di Omero, l’autrice ci fa sentire vicini questi fanciulli immortali per i quali ninfe del mare e centauri non erano leggende ma realtà» THE WASHINGTON POST

«Rovistando tra gli antichi testi greci, la Miller ha creato un retroscena seducente che aggiunge complessità all’avventura virile cantata da Omero»
VOGUE


Madeline Mille
r, nata a Boston, vive tra New York e Philadelphia. Insegna Lettere Classiche a Yale e si è specializzata nell'adattamento teatrale dei testi antichi. La canzone di Achille è il suo primo romanzo, tradotto in oltre 14 lingue.

LA VERANDA DELLE MAGICHE ATTESE (Shelter Me) di Juliette Fay

Le cose si aggiustano anche quando non vuoi

Non devi smettere di sentire la mancanza di qualcuno che hai amato. Ma devi accettare il fatto che sentirla non significa per forza dire di no a una nuova felicità

C’era una volta la famiglia LaMarche: papà Robby, il piccolo Dylan, la sorellina Carly appena nata e, naturalmente, mamma Janie. I LaMarche vivevano felici a Pelham Heights, in una casa piccola e graziosa. Ma all’improvviso la favola si trasforma in un incubo. Robby, dio-solo-sa-perché, non indossava il casco al momento dell’incidente e per lui non c’è stato nulla da fare. E adesso a Janie non rimane che il dolore e tanta, troppa rabbia. Nemmeno il tempo riesce a curare la ferita. Un giorno, però, alla porta si presenta Tug, un falegname che dice di essere venuto a costruire una veranda. Janie cade dalle nuvole, eppure
Tug è più che deciso e lei a un tratto capisce tutto: la veranda è una sorpresa che il marito aveva organizzato per lei prima di morire. Ci mancava proprio questa, adesso che Janie ha solo voglia di stare chiusa nel suo lutto… E per di più, tutti si ostinano a darle consigli e conforto non richiesti: la zia petulante, che la iscrive a un corso di autodifesa; la vicina di casa dispotica e sciantosa; il cugino pasticcere con la torta per ogni occasione; la madre Noreen che l’ha lasciata sola e quando rientra dai suoi eccentrici viaggi in Europa pretende di dettare legge; padre Jake, un giovane prete dai modi tanto gentili da confonderle il cuore. Senza contare Tug, il tenace falegname, che se ne esce continuamente con splendide trovate. Tuttavia, mentre l’ambizioso progetto prende forma, Janie scoprirà che, grazie a quella veranda, anche la sua vita comincia a rinascere. Attorno a essa cresce a poco a poco un’atmosfera diversa, e persino i rimpianti lasceranno spazio a nuove attese. E forse anche all’amore.

«Juliette Fay è maestra nel suscitare emozioni, che si tratti di commuovere o di strappare un sorriso. E i suoi personaggi sono così veri da sembrarci seduti intorno al tavolo della nostra cucina»
Publishers Weekly

«Il toccante ritratto di una mamma rimasta sola che impara a cogliere i piccoli miracoli capaci di accendere la vita di ogni giorno»
The Boston Globe

Juliette Fay (1963) è nata a Binghamton nello stato di New York e vive nel Massachusetts con il marito e quattro figli. La veranda delle magiche attese è il primo dei suoi tre romanzi, tutti segnalati dal circuito delle librerie indipendenti americane. Il suo blog è pubblicato dall’Huffington Post.

 


LA LOCANDA DI ROSE HARBOR
(The Inn at Rose Harbor) di Debbie Macomber

Dopo la morte del marito, Jo Marie Rose torna a Cedar Cove, luogo della sua infanzia, alla ricerca di tranquillità e di un nuovo inizio per la propria vita. Ma quando acquista una pittoresca locanda di fronte all'Oceano Pacifico non può certo immaginare quante sorprese l'attendono dietro a quelle mura. La simpatica vedova è un personaggio positivo e ottimista, che ama lavorare a maglia e accogliere con calore i suoi clienti. Di volta in volta, saranno gli ospiti della locanda a portare a Cedar Cove le loro difficili esperienze, soprattutto d'amore, le loro paure, i loro guai e a trovare conforto nella saggezza di vita e nell'appoggio amichevole della signora Rose.

Un romanzo sulla perdita, il dolore e la rinascita. Un romanzo sulla felicità.

Debbie Macomber è nata  a Yakima, Washington nel 1948 ed è autrice di 150 tra romance e women's fiction con oltre 100 milioni di copie vendute dei sui romanzi, sempre ai vertici delle classifiche.
 

Novità USA

THE TEMPTATION OF YOUR TOUCH  di Teresa Medeiros - Pocket Books

Maximillian Burke si è sempre vantato di essere l'uomo che ogni madre vorrebbe come marito per la figlia. Ma dopo che quel mascalzone del fratello scappa con la moglie di Max, questi scopre che è più soddisfacente essere una carogna che perfetto gentiluomo. Costretto a fuggire da Londra dopo un duello andato male, Max cerca rifugio presso il solitario Cadgwyck Manor sulla costa della Cornovaglia, un luogo selvaggio come il suo attuale umore. Il maniero diroccato ha anche il suo fantasma residente, ma stranamente non è la Dama Bianca di Cadgwyck che comincia a tormentare i sogni bollenti di Max ma la sua razionale governante.

L'ultima cosa di cui la severa e corretta governante Anne Spencer ha bisogno è di un nuovo padrone, specialmente di uno splendido e meditabondo come il conte di Dravenwood. Anche mentre trama per liberarsidi lui, si ritrova irresistibilmente attratta dalle sue forti e muscolose braccia. Quando Max promette di risolvere il mistero del fantasma di Cadgwyck, non si rende conto che metterà entrambi i loro cuori a rischio e li esporrà alla tentazione di arrendersi a un piacere delizioso quanto pericoloso.

 

NEVER KISS A RAKE di Anne Stuart -Montlake Romance

Angosciata dalla morte. Spinta dalla vendetta.

Bryony Russell e le sue due sorelle vengono lasciati nell'indigenza e nella rovina dalla morte improvvisa del padre, un ricco armatore. Questi ha lasciato un messaggio criptico, e Bryony è determinata a trovare il vero cattivo e a ripulire il nome del padre. Sotto le mentite spoglie di una serva, Bryony si infiltra nella casa del socio in affari di suo padre per trovare la prova della sua colpevolezza ... o della sua innocenza. Non sono solo indizi quelli che Bryony trova, ma anche la tentazione ...

Adrian Bruton, conte di Kilmartyn, nota subito che c'è qualcosa che non va sulla sua nuova governante. L'irresistibile seduttore non la smaschera perché anche lui ha le sue colpe segrete, e la sua venale e intrigante moglie ne posside la chiave, intrappolandolo in un matrimonio pieno d'odio. Ma contro la sua volontà è affascinato da Bryony, vedendo oltre le cicatrici sul suo viso per mostrarle la bellezza che lei non ha mai saputo di avere. Bryony deve scoprire la verità e tentare   di preservare l'eredità del padre, prima che le cose si spingano troppo oltre e lei si innamori di un uomo che potrebbe benissimo essere il suo peggior nemico.

In uscita il 20 AGOSTO 2013


ROARING MIDNIGHT
di Colleen Gleason - Avid Press

Nella sfavillante età del Jazz, quando gangster e contrabbandieri controllano le città, c'è un'altra e  più insidiosa minaccia... i non morti.

Macey Gardella è una tipica giovane donna dei ruggenti anni Venti: ha un lavoro, il suo appartamento, e ama ballare il Charleston. Ma quando un uomo misterioso di nome Sebastian Vioget la informa che lei appartiene a una famiglia di cacciatori di vampiri, Macey rimane stordita e incredula.
Tuttvai cose strane e spaventose cominciano ad accadere, e quando Macey si trova faccia a faccia con una delle creature dotate di zanne, non ha altra scelta che credere a Sebastian. E quando viene a sapere che la sua anima dipende dalla volontà di portare avanti la tradizione di famiglia e di cacciare i non morti, Macey capitola e si unisce alla lotta.
Mentre impara di più sulla sua nuova vita, Macey incontra l'affascinante giornalista conosciuto come Grady - che sembra sapere di più su vampiri di quanto dovrebbe. E quando comincia a fare troppe domande, lei deve destreggiarsi tra la forte attrazione che prova e la necessità di mantenere il segreto.

Scivolando tra wisky di contrabbando in locali illegali, schivando i colpi dei gangster di e cercando di mantenere lontana da casa sua la sua padrona ficcanaso, Macey Gardella deve attraversare un mondo di straordinaria violenza, di amore appassionato, e di oscuro tradimento ...

In uscita il 23 GIUGNO 2013
 

Uscite maggio 2013 Editori Vari

IL SEGRETO DELLA LIBRERIA SEMPRE APERTA (Mr. Penumbra’s 24-Hour Bookstore) di Robin Sloan-Corbaccio

La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l’hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all’inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell’analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora...
 

Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d’amore e d’avventura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.


«Delizioso.»
The Washington Post

«Irresistibile.» Newsweek

«Fantastico: è un piacere tuffarsi nel mondo creato da Sloan. Il libro è pieno di nerd e di personaggi splendidi, ed è una celebrazione dei libri siano essi di carta o di inchiostro elettronico…»
Wired

«Una storia spiritosa, intelligente e particolarissima scritta con il cuore.»
The Economist

«Un’avventura surreale, una detective story esistenziale e un armadio delle meraviglie che ti lascia senza fiato.»
Newsday

«Uno dei libri più intelligenti e divertenti di questi ultimi anni..» NPR Books

UNO STRAORDINARIO CASO EDITORIALE

INIZIO 2008  Robin Sloan è laureato in Economia. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, ha lavorato nel team di Twitter, ama i computer e i libri. Diventa l’impiegato n°7 di Current Tv di Al Gore, e parallelamente organizza le trasmissioni sulle elezioni presidenziali di quell’anno.
MARZO  2009 Tra una campagna presidenziale e un impegno aziendale Robin Sloan ama inventarsi storie. Alcune di queste, tra cui una versione ridotta de Il segreto della libreria sempre aperta, vengono pubblicate in ebook.
GENNAIO  2011 Il direttore editoriale di Farrar, Straus, and Giroux* viene folgorato dalla ventata di ottimismo che il racconto di Sloan apporta a un’industria (quella editoriale) che sembrava messa all’angolo dalle tecnologie digitali.
INIZIO OTTOBRE  2011 Il segreto della libreria sempre aperta prende la strada dell’inchiostro e viene pubblicato negli Stati Uniti. Immediatamente riscuote un successo strepitoso di critica e pubblico.
NOVEMBRE  2011 Sulla scia del successo statunitense si scatenano aste agguerritissime per assicurarsi i diritti di pubblicazione. Viene venduto ai più importanti editori del mondo. Anche in Italia è contesissimo, e se lo aggiudica Corbaccio.
DICEMBRE  2012 Il segreto della libreria sempre aperta continua a dominare le classifiche americane.
23 MAGGIO  2013 Lancio coordinato a livello internazionale e Il segreto della libreria sempre aperta esce nelle librerie italiane.

Robin Sloan, ex manager di Twitter, ha 32 anni e vive a San Francisco. Fan sfegatato delle nuove tecnologie, si trova altrettanto a suo agio nel prestigioso Grolier Club di Manhattan, cenacolo di esperti di libri antichi e rari, drogati di inchiostro e carta. E lo si nota dal suo romanzo d’esordio Il segreto della Libreria Sempre Aperta, una storia in stile Borges in chiave tecnologica. www.robinsloan.com/


IL BAMBINO CHE CADDE SULLA TERRA
(The Boy Who Fell to Earth) di Kathy Lette- Dalai Editore

Da quando il padre di Merlin, Jeremy, se n’è andato – subito dopo la diagnosi di autismo – lasciando lei e il figlio, Lucy ha fatto di Merlin il centro del suo mondo. Alle prese con le gioie e le difficoltà di crescere un bambino eccentricamente adorabile, ma impegnativo (se soltanto Merlin fosse arrivato con un manuale di istruzioni!), Lucy non ha tempo per altri uomini nella propria vita, perciò perché darsi la pena di cercarne uno?
Quando Merlin compie dieci anni, Lucy comincia seriamente a preoccuparsi che il Papa possa contattarla per chiederle suggerimenti in materia di castità, perciò decide di rimettere piede (per quanto il pedicure lasci a desiderare) nel mondo degli uomini. Ma a causa della bizzarria di Merlin, le cose non vanno come aveva immaginato. Tuttavia, proprio quando Lucy sta per rassegnarsi a una vita da single, ecco che Archie – il più perfetto, per lei e per suo figlio, degli uomini imperfetti – bussa alla sua porta. E lo stesso fa Jeremy, pronto a implorare perdono e una seconda possibilità… Di cosa ha bisogno Lucy? Di un vero padre per Merlin o di un compagno affidabile per se stessa?

Kathy Lette, columnist per diverse testate e scrittrice di sit-com televisive in America e Australia, è approdata al successo internazionale con i suoi romanzi, tradotti in quattordici lingue. Vive a Londra con i due figli e il marito. Ambasciatrice per Women and Children First, Plan International e White Ribbon Alliance, nel 2010 ha ricevuto una laurea honoris causa dalla Solent Southampton University. Per Baldini&Castoldi ha pubblicato Come uccidere il marito (e altri utili consigli domestici) (2007) e Finché divorzio non ci separi (2009). www.kathylette.com



IL SEGRETO DELLA BAMBINA SULLA SCOGLIERA
(The Girl on th Cliff)  di Lucinda Riley
-Giunti Editore

Mentre la tempesta infuria sulle coste di Dunworley Bay, una minuscola figura è immobile sull’orlo di una scogliera a picco sul mare: è una bambina a piedi scalzi, con folti riccioli rossi e una lunga veste bianca. Ipnotizzata di fronte a quella strana apparizione, Grania Ryan, una scultrice di successo appena tornata da New York per riprendersi da un brutto trauma, scoprirà ben presto di non aver sognato. Sua madre Kathleen non ha alcun dubbio: la piccola è Aurora Lisle, che ha perso la mamma in circostanze drammatiche proprio in quel luogo. Grania è irresistibilmente attratta dall’incredibile vitalità di Aurora e non può fare a meno di affezionarsi a lei e a suo padre. Ma per quale motivo sua madre, di solito così generosa e altruista, non riesce a nascondere la propria ostilità nei confronti dei Lisle? La risposta potrebbe celarsi in un plico di lettere gelosamente custodite da Kathleen: un tragico segreto che risale all’epoca tra le due guerre ha segnato il destino delle famiglie Ryan e Lisle, stendendo ombre scure anche sul presente. Riuscirà l’amore che unisce Grania e Aurora a spezzare le catene del passato?

Una bambina, una donna sola, due famiglie divise da un segreto inconfessabile.
Torna Lucinda Riley con la sua storia più commovente e romantica.

    
Lucinda Riley
è una scrittrice bestseller tradotta in tutto il mondo. Nata in Irlanda, vive nel Norfolk con il marito e i quattro figli. A maggio del 2012 Giunti ha pubblicato Il giardino degli incontri segreti, un enorme successo di pubblico subito balzato al 4° posto delle classifiche di narrativa straniera e giunto alla settima edizione.
Nel 2013 è uscito La luce alla finestra, altro grande bestseller dell’autrice. http://lucindariley.co.uk/

 


LA BAMBINA SENZA CUORE
di Emanuela Valentini-Speechless Books

Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato.
Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L'incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall'animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un'antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità.
 

Romanzo d'esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l'affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.

Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro e lo è sempre stato. Autrice di strane storie, ha un paio di romanzi weird nel cassetto, insieme a un'enorme opera di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. A marzo 2013 ha visto la luce della pubblicazione, con il marchio Il Libraio di GeMS, l’opera giunta tra i trenta finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2012 Ophelia e le Officine del Tempo.
Il suo racconto Cronache di un mercante di stelle comparirà in un'antologia di prossima uscita per GDS Editore. La bambina senza cuore è una vecchia fiaba, riscritta e curata, amata tanto da cucirle intorno un abito di lucente splendore.

La vincitrice della sorpresa di Mariangela Camocardi

L'avevamo annunciato, tra tutte coloro che avessero lasciato un commento all'intervista a Mariangela Camocardi, sarebbe stata estratta una fortunata che avrebbe ottenuto una sorpresa. Ebbene, complimenti a  FRAGHI88  che ha vinto una copia autografata di Il mio amore sei tu, gentilmente messa a disposizione dall'autrice che ringraziamo sentitamente.

 

                                                   

 

Congratulazioni alla vincitrice! Contattataci in privato alla e-mail: info@romancebooks.it, comunicandoci l'indirizzo per spedire il libro. In assenza di comunicazione entro due settimane, procederemo ad una nuova estrazione

Escono in edicola i Romanzi Mondadori maggio 2013

 Romanzi 1041 - Lorraine HEATH - Liberi insieme

"Commovente e intenso, ma anche divertente." RT Book Reviews

Harrison Bainbridge, secondogenito di un conte, si stabilisce in Texas per condurre una vita libera dalle restrizioni sociali. Non si aspetta di ritrovarsi affascinato e irresistibilmente attratto dalla bella e insolente figlia del proprietario del saloon locale, Jessye Kane. Dopo un periodo trascorso a raccogliere cotone, Harrison decide di occuparsi di bestiame e si lancia in questa nuova avventura coinvolgendo Jessye. Tuttavia la giovane, pur disposta ad averlo come partner d'affari, non pare affatto interessata alla passione che Harrison le offre: ancora brucia in lei il ricordo del suo ultimo devastante amore. Ma quando Harrison rischia la vita per salvarla, tutto sembra cambiare...

Nota. Prosegue la serie western English Rogues in Texas, così composta:

1.UN AMORE NUOVO (A Rogue in Texas)

2.LIBERI INSIEME (Never Love a Cowboy)

3.Never Marry a Cowboy - inedito in Italia

Harrison Bainbridge è uno dei tre scapestrati nobili inglesi spediti in "esilio" nella selvaggia frontiera americana che animano la serie. Dietro l'apparenza di affascinante uomo di mondo e giocatore di poker, però, Harrison nasconde traumi dolorosi che lo hanno convinto di essere incapace di amare, portandolo a comportarsi di conseguenza. Jessye Kane è una giovane donna cresciuta dal padre nel suo saloon, e nonostante desideri trovare l'amore, ha i suoi buoni motivi per non volere un uomo che possa esercitare potere su di lei. Questi due personaggi si sono conosciuti nel primo libro, e qui li ritroviamo già a un secondo step: Harrison si sente molto attratto da Jessye ma vuole solo sedurla, almeno crede. Jessye ricambia l'attrazione ma non si fida per niente di lui... Non si tratta però di un romanzo solo divertente, anzi, i due protagonisti hanno alle spalle esperienze sofferte e dovranno affrontare altre vicissitudini prima di capire i loro veri sentimenti. 

Ambientazione: America, Texas, 1865

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1042- Eloisa JAMES - La resa di Piers

"Eloisa James è straordinaria." RT Book Reviews

Troppa bellezza genera invidie e pettegolezzi. Lo sa bene l'affascinante Linnet Thrynne che, per evitare lo scandalo, è costretta a lasciare la raffinata Londra alla volta del selvaggio Galles per un matrimonio riparatore. Qui l'attende Piers Yelverton, conte di Marchant, il fidanzato che suo padre ha scelto per lei. Medico geniale, ma dalla fama terrificante e da tutti soprannominato "la Bestia", si mormora che sia immune al fascino di qualunque donna. Tuttavia Linnet non si lascia intimidire, e scommette con se stessa che in due settimane la Bestia sarà ai suoi piedi, domata. Ancora non sa, però, di correre il più grande dei pericoli: quello di innamorarsi di un uomo che potrebbe non amarla mai...

Nota. Secondo romanzo della "serie del Lieto Fine" (Happily Ever Afters), chiamata anche Fairy Tales perché ispirata alle fiabe, e così composta

1.IL BACIO DI MEZZANOTTE (A Kiss at Midnight)

2.LA RESA DI PIERS (When Beauty Tamed the Beast)

3.The Duke Is Mine - inedito in Italia

4.The Ugly Duchess - inedito in Italia

5.Once Upon a Tower - inedito in Italia

La James per questa storia, partendo dalla fiaba della Bella e la Bestia, ha scelto di ispirarsi, per il personaggio della Bestia, non a un essere esteriormente mostruoso, ma nientemeno che al caustico, burbero e geniale Dr. House, famosissimo protagonista dell'omonima serie televisiva americana. Aspettiamoci quindi battute al vetriolo e una trama scoppiettante e fuori dalle righe.

Ambientazione: Inghilterra, Galles, 1800 (periodo regency)

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1043 - Tracy MACNISH - Notte di fuga

Un'attrazione così potente che non può essere negata

Olwyn Gawain vive da reclusa nella propria casa, costretta a servire e assistere il padre, uno scienziato che ogni notte disseziona cadaveri trafugati dai cimiteri. Quando si accorgono che un bellissimo esemplare di questi respira ancora, Olwyn si ribella alla crudeltà paterna e riesce a fuggire insieme all'uomo, per riportarlo alla sua famiglia. Il sopravissuto è il nobile rampollo Aidan Mullin il quale, oltreché infinitamente riconoscente, si scopre fortemente attratto dalla donna che l'ha salvato. Fiera e sensuale, anche Olwyn arde della medesima passione, che dovrà però fare i conti con un terribile segreto che si cela nel passato di Aidan...

Nota. Stealing Midnight - questo il titolo originale - è il primo libro della serie Beneath the Veil, a cui fanno seguito:

2.Veiled Promises - inedito in Italia

3.Veiled Desires - inedito in Italia

4.Veiled Passions -inedito in Italia

Una suggestiva atmosfera gotica, che in parte richiama l'oscurità e la follia di Frankenstein, addolcita da una coinvolgente storia d'amore ostacolata e apparentemente impossibile. Segreti di famiglia, personaggi che non sono sempre quello che sembrano e due protagonisti ben delineati.

Ambientazione: Inghilterra, 1806

Livello di sensualità: warm

 

Passione 87 - Sandy HINGSTONE - Il corteggiatore

Doveva spezzarle il cuore ma perse il proprio

Figlia di un duca, lady Katherine Deveraux è bella ed estremamente consapevole della propria posizione sociale: arrogante e snob, non le importa di diffamare le compagne per ottenere quello che vuole. Per darle una lezione di umiltà, la direttrice dell'accademia per signorine che frequenta assume Alain Montclair, un affascinante mascalzone francese, affinché la corteggi e le spezzi il cuore. Nessuno si aspetta che Katherine se ne innamori, al punto da mettere da parte il proprio onore pur di seguire l'amato in Francia. E che Alain stesso rimanga conquistato dalla sua passione. Le circostanze purtroppo lo obbligano a lasciarla, ma quando riesce finalmente a tornare da lei, la trova fidanzata con un altro...

Nota. Secondo romanzo della serie della Scuola dello Scandalo (School For Scandal), così composta:

1.LEZIONI DI CUORE (How to Kiss a Hero)- recentemente ristampato nella collana I Romanzi Oro n.124

2.The Affair - inedito in Italia 

Ottimamente recensito, questo libro presenta la "tipica" storia di come l'amore vero possa cambiare in meglio le persone, sviluppata però in modo coinvolgente e passionale. Katherine è un'eroina insolita, sicuramente non fatta per attirare simpatie, eppure forte, carismatica. Alain, che si presenta come un bastardo affascinante e solo apparentemente senza cuore, è un uomo pieno di segreti, che la narrazione mantiene misterioso e intrigante. 

Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1813 (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Romance Reader Five Hearts.

Livello di sensualità: hot 

 

Passione 88 - Elizabeth HOYT - Bisticci d'amore

Non si può resistere al fascino del proibito

Lady Hero Batten, sorella del duca di Wakefield, ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare, incluso un fidanzato perfetto: il marchese di Mandeville. È forse un po' troppo contegnoso e privo di umorismo, però a lei non dispiace. Così Hero programma il matrimonio e conosce il famigerato fratello Griffin, donnaiolo impenitente e proprietario di una distilleria illegale nel malfamato quartiere di St Giles, lo stesso in cui si trova l'orfanotrofio di cui è patronessa. Tra i due sono subito scintille, ma quando Griffin inizia ad accompagnarla nelle sue visite, si accende una passione con cui dovranno ben presto fare i conti...

Nota. Notorious Pleasures - questo il titolo originale - è il secondo romano della serie Maiden Lane, di ambientazione georgiana, così composta:

1.MALIZIOSE INTENZIONI (Wicked Intentions)

2.BISTICCI D'AMORE (Notorious Pleasures)

3.Scandalous Desires - inedito in Italia

4.Thief of Shadows - inedito in Italia

5.Lord of Darkness - inedito in Italia

6.Duke of Midnight - inedito in Italia

Acclamata autrice di romance storici, la Hoyt in questa serie coniuga felicemente avventura e sensualità, avvalendosi di ambientazioni suggestive e insolite, ben lontane  lontane dai salotti del ton. Anche in questo libro troviamo personaggi ottimamente caratterizzati e una storia d'amore forte, realistica e piccante.

Ambientazione: Inghilterra, 1737 (periodo georgiano)

Livello di sensualità: hot

 

Dark Passion 39 - Kathryn SMITH - Alba oscura

Potrebbe sembrare che a Dawn Riley non manchi niente: ha un buon lavoro e un fidanzato che la ama, ma in quanto a famiglia... Come figlia mortale del Re dei Sogni, ha la capacità di spostarsi tra il mondo reale e quello onirico, il che a volte può creare situazioni terrificanti. Specialmente quando il Consiglio dell'Incubo la ritiene responsabile di aver infranto le regole, e minaccia di eliminarla. Come se non bastasse, Dawn si ritrova a dover fermare un pericoloso criminale prima che sia lui a trovarla. Fortunatamente, accanto a lei c'è Noah, che non si fermerà di fronte a niente pur di assicurare un futuro al loro amore.

Nota.Romanzo finale della duologia paranormal romance Cronache dell'Incubo (The Nightmare Chronicles) - titolo originale Dark Side of Dawn - e preceduto da ONIRICA PASSIONE (Before I Wake). Potete leggere la nostra recensione QUI. La Smith, autrice conosciuta per una più corposa serie vampirica, si è dimostrata anche qui attenta alla caratterizzazione dei personaggi, riuscendo a creare un'atmosfera intrigante, una trama originale e una storia d'amore coinvolgente e sensuale. Dawn è simpatica, intelligente e coraggiosa; lui, Noah, è mooolto sexy e misterioso. Nel primo libro alcune domande dovevano ancora trovare risposta, i nemici di Morfeo palesarsi e sia Dawn che Noah scoprire lati e potenzialità nascosti... Un sequel  obbligatorio per chi ha apprezzato il primo romanzo!

Ambientazione: Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: hot

 

Dark Passion 40 - Robin T. POPP - Le tentazioni della notte

Jessica Winslow, rampolla di una famiglia di cacciatori di vampiri, viene fermata dal detective John Boehler e rinchiusa in manicomio: inseguire nottetempo qualcuno brandendo una spada in Thompson Park, a Washington, non sembra del tutto normale. Ma una volta appresa la sua identità, John non ha problemi a mettersi in sintonia con lei, e con il fatto che un pericoloso serial killer trovato morto sia tornato come succhiasangue e sia ossessionato da lei. John trova invece difficile resistere all'attrazione che prova per la temeraria cacciatrice ed è deciso a proteggerla con ogni mezzo. Quando viene morso da un chupacabra, Jessica diventerà però una tentazione troppo forte per la sua incontenibile "sete"...

Nota. Per le amanti dei vampiri, il terzo romanzo della serie Night Slayer, così composta:

1.SETE DI DESIDERIO (Out of the Night)

2.I SOSPIRI DELLA NOTTE (Seduced by the Night)

3.LE TENTAZIONI DELLA NOTTE (Tempted in the Night)

4.Lord of the Night - inedito in Italia

Molto originale e intrigante l'idea che dà origine ai vampiri in questa serie romantica e avventurosa. I succhiasangue, infatti, nel primo romanzo nascono in seguito al morso di un Chupacabras, creatura misteriosa realmente protagonista di leggende e fatti di cronaca inspiegabili dei Paesi sudamericani. Altri invece lo ricorderanno come protagonista di una famosa e inquietante puntata della serie culto "X-Files".

Ambientazione: Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: warm

 

Hot Secrets - Charlotte STEIN - Guardami...

Due sconosciuti e un gioco di seduzione a distanza

Abbie ha cercato in tutti i modi di sfuggire a un passato di violenze. Per farlo, ha rinunciato alla propria vita, all'amore, al desiderio. Quando una sera, alla finestra dell'appartamento di fronte, un misterioso vicino comincia a spogliarsi per lei, Abbie non può fare a meno di guardare... Spiare Ivan diventa l'unica ragione di vita di Abbie. Ma non appena comincia a desiderare qualcosa di più profondo, lui si tira indietro. Anche Ivan nasconde un segreto, che trascinerà Abbie in una spirale di giochi proibiti, impedendo però una vera intimità tra loro. Ora che ha trovato un uomo tanto speciale, Abbie non è disposta a rinunciare a lui. Ed è pronta a tutto pur di conquistare il suo cuore.

Nota. È nata da poco la nuova collana erotica di soli ebook Hot Secrets. Deep Desire, questo il titolo originale del libro, non fa parte di alcuna serie. La prima parte del libro è quasi interamente dedicata al "sesso a distanza", perché i due protagonisti si osservano (e non solo ) dalle rispettive finestre, sviluppando un'intensa attrazione-ossessione reciproca. I due personaggi svelano pian piano i loro segreti e il loro drammatico passato nella seconda parte. Si tratta comunque di una novella, e non di un romanzo.

Livello di sensulità: burning

 

Oro 125 - Mary BALOGH - Il duca di ghiaccio

Erano così diversi che il loro amore poteva essere solo perfetto

Il glaciale e solitario Wulfric Bedwyn, duca di Bewcastle, ha visto i suoi fratelli e sorelle trovare l'amore e sistemarsi. Tuttavia non ha alcuna intenzione di emularli. Alla morte della sua amante si sente però improvvisamente solo e accetta un invito a un ricevimento, incontrando una schiera di dame che fanno di tutto per attirare la sua attenzione. Tranne una: Christine Derrick. Non più giovanissima e vedova, Christine ha comunque una vivacità e una carica sensuale che Wulf non riesce a ignorare. Eppure, nonostante l'inevitabile e corrisposta attrazione, lei rifiuta di diventare sua amante, e sedurla sarà per il "duca di ghiaccio" una sfida da vincere a ogni costo. Al punto di rendersi conto di non poter più fare a meno dell'amore...

Nota. Attesissima ristampa di un romanzo culto di Mary Balogh, con cui si conclude la fortunata serie Bedwyn, così composta:

1.SPOSA A METÀ (Slightly Married)

2.INCIDENTE D'AMORE (Slightly Wicked)

3.UNA LADY SCANDALOSA (Slightly Scandalous)

4.LA TENTATRICE (Slightly Tempted)

5.INNAMORARSI DI UN LORD (Slightly Sinful)

6.IL DUCA DI GHIACCIO (Slightly Dangerous) 

e i due prequel: INDIMENTICABILE (One Night for Love) e UN'ESTATE DA RICORDARE (A Summer To remember).

Ambientazione: Inghilterra, 1815 (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Romance Reader Five Hearts.

Livello di sensualità: warm

 

Oro 126 - Stephaine LAURENS - Innamorarsi all'altare

Voleva un matrimonio senza complicazioni d'amore...

Gyles Rawlings è determinato a tenere sotto controllo il proprio destino. Per questo ha deciso che sposerà una lady docile e con una discreta dote, che gli assicuri una discendenza e chiuda un occhio sulle sue infedeltà. E una lontana cugina, che lui non ha mai incontrato, sembra incarnare tutte queste qualità. Intanto, però, incontra una splendida sirena dal temperamento passionale e irresistibile: l'ultima donna da sposare ma la prima di cui fare un'amante perfetta. Peccato che il giorno del matrimonio tutti i piani di Gyles andranno in fumo, quando all'altare si accorgerà che la Francesca Rawlings che sta per sposare non è affatto quella che lui credeva...

Nota.All About Passion - il titolo originale - è il settimo romanzo della famosa serie Cynster, così composta:

0.1.LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) - prequel

1.LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)

2.L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)

3.LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)

4.LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)

5.UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)

6.MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)

7.INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)

8.IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)

9.INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)

10.L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)

11.LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)

12.LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)

13.UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)

14.IL GUSTO DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)

15.QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)

Ambientazione: Inghilterra, 1820 (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: Romance Reader Five Hearts.

Livello di sensualità: warm

 

Uscite de I Romanzi - giugno 2013

ROMANZI CLASSIC

1044 - Liz CARLYLE - Tre piccoli segreti (Three Little Secrets)

1045 - Allison CHASE - Tentazione pericolosa (Dark Temptation)

1046 - Maggie OSBORNE - Lo straniero (Prairie Moon)

ROMANZI EXTRA PASSION

29 - Sylvia DAY - Irresistibile tentazione (Don't Tempt Me)

30 -  Shayla BLACK (aka Shelley Bradley) - Misterioso amante (Naughty Little Secret)

ROMANZI PASSIONE

89 - Meredith DURAN - Sulla tua morbida pelle (Written on Your Skin)

90 - Lisa KLEYPAS - Pomeriggio d'amore (Love in the Afternoon)

EMOZIONI

15 - Madeline HUNTER - Tu mi appartieni (By Possession)

16 - Julie JAMES - Qualcosa di te (Something about You)

SUPPLEMENTI ORO "INTROVABILI"

Judith McNAUGHT - Occhi verdi (Almost Heaven)

Catherine COULTER - La sposa di Sherbrooke (The Sherbrooke Bride)

 

 

 

 

... e domani cosa leggo?

Cosa leggo domani???

 

Non so voi, ma io sono sempre alla ricerca di notizie sulle novità o sulle uscite di questa o di quella casa editrice. Se inizio una saga spero sempre di avere una specie di calendario in modo da programmare le spese, saperne in anticipo le trame e gli spoiler.

Scrivere e chiedere agli editori ?... è quasi scontato ricevere risposte evasive se non addirittura non riceverle affatto, ma credo sia comprensibile vista la concorrenza spietata che esiste in questo mercato. 

E allora l'unica strada rimane quella di girare per il web  e cercare nei vari blog specialisti in questo e attingere da loro anticipazioni e chicche.
C'è da girare parecchio eh... ma la sera finchè non mi arriva un sms o uno squillo del mio cc non riesco a prendere sonno e così cerco, entro nei vari siti, leggo e provo a scovare quell'autrice o quella saga che mi piace o che ho iniziato e si è fermata all'improvviso.
Non voglio prendere meriti che non sono miei e quindi vi anticipo che tutto quello che troverete scritto di seguito è in rete e basta digitare un semplice motore di ricerca per avere centinaia di voci che vi indirizzano a questo o a quel sito o vi danno anticipazioni e trame.
Molto spesso ci manca il tempo o la voglia di cercare perchè la quotidianità è pesante in tutte le sue mille sfumature. 
Se posso, nel mio piccolo, farvi risparmiare qualche minuto lo faccio volentieri.
Premetto che cercherò di trascinarvi nel gorgo di vampiri e mutaforma, con qualche salto negli erotici, un paio di omicidi e alcune chilate di romanticismo aggiungendoci anche mistero e fenomeni paranormali. 
Non ci facciamo mancare nulla!
 
Iniziamo con il mese di maggio.
Personalmente lo trovo abbastanza moscio come uscite e forse...dico forse... il mio portafoglio avrà un attimo di respiro e la lavagnetta non sarà così piena.
Le uscite dei Romanzi Mondadori non mi ispirano molto devo essere sincera, ma ci sono  titoli nelle altre case editrici che mi intrigano e che ho intenzione di prendere.

Prima di tutto Sogni sull'acqua di Lisa Kleypas, il terzo volume della serie Friday Harbor dedicato ai fratelli Nolan. Abbiamo già letto la storia di Mark e di Sam e adesso tocca ad Alex. Uscirà il 7 maggio nella collana gli Oscar Mondadori (€ 9,90) e in ebook (€ 6,99) nei vari store online.

Seconda uscita della trilogia Gabriel's Inferno/ Seduzione e Tormento , edito dalla Casa Editrice Nord al prezzo di € 14,90. Non so se sarà un mio acquisto perchè il primo libro non è che mi sia piaciuto proprio tanto...vedremo.

La Leggereditore e la Fanucci poi ci regalano questo:

Il Libro di Ruth di Lena Valenti, secondo volume della saga Vanir (14,90 €)

La magia del cioccolato di Laura Florand (€ 10,00) secondo libro della serie Chocolate

L' Angelo della morte di Killough-Walden Heather, terzo libro della serie Lost Angels (€ 10,00)

A fior di pelle di Lauren Dane ( € 10,00) una serie nuova piccante e romantica che sono curiosissima di leggere...non dovrebbero essersi botte e sculacciate.
(Sono passati dieci anni da quando il sexy agente di polizia Todd Keenan ha avuto una bollente relazione con la rockstar Erin Brown, e ancora serba il ricordo di quelle notti di passione, nonostante sia stato lui a interrompere il loro rapporto per timore di ciò che Erin risvegliava in lui. Per caso, ora la vita li ha nuovamente riavvicinati e a Todd non sembra vero di ottenere una seconda occasione. Ma è impossibile ripartire da dove si erano lasciati, perché nel passato di Erin c’è un evento traumatico e doloroso. Mentre Todd sta lottando per riguadagnare la sua fiducia e convincerla che questa volta non fuggirà, il loro rapporto prende all’improvviso una piega inaspettata: il migliore amico di Todd, Ben, finisce nel loro letto e nei loro cuori. La forza del sentimento che li travolge sarà in grado di trasformare Erin, e aiutarla a lasciarsi il passato alle spalle?
 

Cuore Pirata di Kathleen Mcgregor (€ 10,00) della serie Mar dei Caraibi e seguito di Corinna, la regina dei mari.
I primi quattro titoli saranno miei. La Mcgregor non è nelle mie corde e come non mi è piaciuto Corinna, credo che nemmeno questo possa interessarmi. Anche qui si vedrà...

Dalla Newton poi vi segnalo
Il bacio dei dannati di Sophie Littlefield, un urban fantasy che parla di zombie e dei misteriosi poteri di una ragazzina...(€ 9,90 cartaceo e € 4,99 in ebook)

A chi ha amato Il Codice da Vinci....taadaaa.....ecco che arriva Inferno. Il nuovo libro di Dan Brown con una nuova storia del professore Robert Langdon esce in libreria per la Mondadori il 14 maggio. Il prezzo non è basso, se ho letto bene in giro ...€ 25...

Per chi ama gli erotici ecco una nuova trilogia edita dalla Casa Editrice Nord.
Il titolo della serie in questione è "Stark Trilogy" dell'autrice americana J. Kenner. Il primo volume è intitolato Liberami (€ 14,90).
La trama: ( Tutti conoscono Damien Stark, uno dei più grandi tennisti del mondo. Per anni, il suo sguardo intenso e misterioso ha occupato le prime pagine dei quotidiani e delle riviste. Poi, da un giorno all'altro, lui è sparito nel nulla. Almeno finché non è tornato alla ribalta come imprenditore, collezionando ancora più successi di quand'era un campione sportivo. Giovane, bello e ricchissimo, Damien è un uomo cui è difficile, se non impossibile, dire di no. E proprio per questo che, quando incontra Nikki, una donna riservata ma molto decisa, non riesce ad accettare il suo secco rifiuto a un'offerta per cui molte altre sarebbero invece disposte a vendere l'anima al diavolo. Eppure Nikki sembra irremovibile. Anche se, nel profondo della sua anima, lei ha già capito di essere perduta. Fin dal primo istante, infatti, tra i due è nata una complicità tanto profonda da non poter essere repressa. Un'attrazione tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime, rivelando i segreti di un oscuro passato di cui entrambi portano le cicatrici. Soltanto così, insieme, potranno finalmente sentirsi liberi...)

Mi sa tanto di storia trita e ritrita...sono incertissima perchè mi ricorda Quel che mi lega a te della Kery...dovrei leggere almeno il primo libro della serie prima di poter dare un giudizio o un parere. Mettiamolo in standby come Gabriel's Inferno...
Amici di letto di Gina L.Maxwell è il primo libro della serie Fightin for love che uscirà questo mese proposto dalla Fabbri Editore. E' un romance contemporaneo dedicato a fustacchioni alti e muscolosi che si cimentano nelle arti marziali. ... Devo togliermi dalla testa l'immagine del lottatore di sumo o di piccoli cinesi urlanti  per iniziarlo...ma vi saprò dire.
(A pochi mesi dal match per il titolo dei pesi massimi leggeri, il campione di arti marziali Reid Andrews si infortuna ed è costretto a ricorere alle cure della studiosa e disorganizzata Lucie Miller, la sorellina del suo migliore amico che ora è diventata una donna. In cambio di una preparazione atletica intensiva Lucie chiede a Reid lezioni di seduzione per conquistare il medico di cui è infatuata da anni, ma ovviamente alla fine Reid farà in modo che non sia più lui l'oggetto del suo desiderio...)
La storia mi ricorda la Phillips...
                                                                 
Questa è la lista di quello che ho trovato in giro per quanto riguarda il mese di maggio 2013.
Quasi dappertutto ho visto che è stato inserito Ossessionato da te di Sylvia Day, ma la mia prenotazione per l'acquisto alla LU mi da come data il 4 giugno.


- Bisticci d'amore di Elizabeth Hoyt (I Romanzi Mondadori, Passione n.88) storico
- Guardami ...di Charlotte Stein ((I Romanzi Mondadori, Hot Secrets [solo in ebook]) erotic romance contemporaneo
- Amici di letto di Gina L. Maxwell (1° volume della serie Fighting For Love) (Fabbri, romance contemporaneo)
Enders di Lissa Price (7 Maggio) Sperling & Kupfer 
Sogni sull' Acqua di Lisa Kleypas (7 Maggio) Mondadori 
Gli Eroi dell' Olimpo. L' Eroe Perduto di Rick Riordan (7 Maggio) Mondadori 
Muses. La Decima Musa di Francesco Falconi (14 Maggio) Mondadori 
Il Bacio dei Dannati di Sophie Littlefield (16 Maggio) Newton Compton 
A Fior di Pelle di LaurenDane (16 Maggio) 
Leggereditore
L' Angelo della Morte di Heather Killough-Walden (16 Maggio) Leggereditore
- The Hungry City di Philip Reeve (21 Maggio) Mondadori
The Crossfire Trilogy. Ossessionato da Te di Sylvia Day Mondadori 
Il Diario del Vampiro. L' Ombra del Male- Mezzanotte- L' Alba di Lisa Jane Smith Newton Compton 
Senza Fine di Kiersten White Giunti Y 
- Il Bacio della Strega di Melissa De La Cruz Leggereditore 
- Il Segno del Destino di Robin L. LaFevers Fanucci 
- Il Libro di Ruth di Lena Valenti Fanucci 
Un Indagine di Francesca Cahill. Ombre su New York di Brenda Joyce Harlequin Mondadori 
Il Numero Perfetto di Megan Hart Harlequin Mondadori 
Gioco di Inganni di Charlaine Harris Delos Books 
I Misteri di Lily Bard. Omicidio a Shakespeare di Charlaine Harris Delos Books 
- Insurgent di Veronica Roth DeAgostini 
La Magia del Cioccolato di Laura Florand Leggereditore 
- Cuore Pirata di Kathleeen McGregor Leggereditore 
- The Look di Sophia Bennett Piemme 
Gabriel's Inferno. Seduzione e Tormento di Sylvain Reynard Nord 
L' Angelo di Mezzanotte di Cynthia Hand Newton Compton

 E adesso spulciamo e cerchiamo giugno.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...